Terra Piatta

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7228 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta
in compenso sembrano esserci vari articoli che devo leggere con calma di voli che sfruttando particolari correnti d' aria a favore riescono a raggiungere velocità molto piu elevate, per esempio scrivendo velocità voli di linea o qualcosa di simile non ricordo, esce un articolo in cui raccontano che un aereo mi pare british airlines percorre la distanza boston-londra in sole 5 ore, è interessante ora non posso ma quando torno a casa indago e scusate ancora per la risp di prima.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7229 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

Sertes ha scritto:

Nomit ha scritto:

1) Perchè se tu sei a Roma ed è mezzogiorno e telefoni ad uno che è a Sidney questo ti dice che da lui è mezzanotte?
2) Perchè se fotografi le costellazioni viste dall'Italia di notte queste sono diverse da quelle fotografate dall'australia di notte?

vengono spiegate con la distanza. Il sole sarebbe piccolo e non illuminerebbe tutto il piano.


Puoi approfondire? Esattamente quando a Roma è mezzogiorno in quanti e quali punti della terra è notte?

Ed inoltre, se vedo determinate stelle da Roma, in quanti e quali punti si vedono stelle diverse?


allora aveva fatto la stessa domanda marauder mi sembra e avevo verificato che quando da noi è mezzogiorno in australia sono le 21(del giorno prima) sono 9 ore indietro a noi di fuso orario per capirci ed è perfettamente compatibile con la rappresentazione del sole su come è sulla terra piatta, dopo quando torno riedito il post e ti metto l' immagine:wave:
quando da noi è mezzogiorno la mezzanotte è piu o meno a tahiti nel pacifico, sferica o tonda va bene in entrambe
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da yari.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7230 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Veramente sia il thread sulla wood che quello sugli alieni sono stati chiusi da Redazione.

Sì, perchè in assenza di risposte non aveva senso continuare.

al thread sugli alieni io avevo risposto al tuo questionario

Che ore sono?
Giallo!

Quelle sì che erano risposte! :hammer:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7231 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Terra Piatta

yari ha scritto: allora aveva fatto la stessa domanda marauder mi sembra e avevo verificato che quando da noi è mezzogiorno in australia sono le 21(del giorno prima) sono 9 ore indietro a noi di fuso orario per capirci ed è perfettamente compatibile con la rappresentazione del sole su come è sulla terra piatta, dopo quando torno riedito il post e ti metto l' immagine:wave:
quando da noi è mezzogiorno la mezzanotte è piu o meno a tahiti nel pacifico, sferica o tonda va bene in entrambe

Va bene, allora facciamo Nuova Zelanda e Kamchacta. Quando da noi è mezzogiorno, sia in Nuova Zelanda che in Kamchacta è mezzanotte, e la Nuova Zelanda potrà essere distante da noi, ma sulla mappa della terra piatta il Kamchacta è ben vicino.
Che mistero misterioso, vero?
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Sertes.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7232 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Cvd.
Continua pure: mai nel merito, e via di supercazzola. Se erano sbagliate potevi replicare e invece no. Sembri Keshe :laugh:

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7233 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Cvd.
Continua pure: mai nel merito, e via di supercazzola. Se erano sbagliate potevi replicare e invece no. Sembri Keshe :laugh:

Questa immagino sia la parte in cui io vado sul personale :ok:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7234 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
@ Kemiokande - Per essere precisi, nel loro modello il sole si allontana e si avvicina dal centro nel corso dell'anno, non è un semplice cerchio.

Tu sai qualcosa dell'analemma solare? Questo video sostiene che esso sarebbe troppo assimmetrico per essere generato dal modello che conosciamo


un commento al video spiega:

"La forte asimmetria dell'analemma dimostra la grande distanza distanza dal sole per cui anche una piccola variazione nell'eccentricità dell'orbita porta a grandi effetti sulla posizione del sole in cielo"

è giusto?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7235 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
"allora aveva fatto la stessa domanda marauder mi sembra "
No ciccio, ti sembra male. Marauder t ha messo la cartina dei meridiani e t ha fatto vedere che non solo in Australia il fuso cambia anche tra nord e sud, ma anche altrove.
contestualmente ti si spiegava che i fusi orari non hanno una stretta dipendenza geografica (come i meridiani) ma che sono convenzioni e che vengono adattati alle diverse esigenze/situazioni.

Ti consiglio una bella scorpacciata di pesce,magari assieme a Sertes: dicono sia un toccasana per la memoria, tentar non nuoce. Forse.

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Marauder.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7236 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Terra Piatta
Domande (stupide) ai terrapiattisti:

Il sole che illuminerebbe la terra piatta che diametro ha?
Questo ipotetico sole è piatto o sferico?
Se fosse sferico per quale motivo la terra dovrebbe essere piatta?

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Antdbnkrs.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7237 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
O hai seri problemi di memoria o ne hai peggiori di comprensione. Ad ogni modo non sei messo bene.
Ti riposto la cosa di cui si parlava, magari rileggendola la capisci:
"Veramente sia il thread sulla wood che quello sugli alieni sono stati chiusi da Redazione.
al thread sugli alieni io avevo risposto al tuo questionario, ma prima l hai snobbato,poi sei andato sul personale e alla fine, impettito, hai detto di non considerare i tuoi post. "
Riesci a capire che si parla di un argomento che hai tirato fuori tu -thread alieni - iniziando pure il post con " hai la memoria corta"?
Quelli sono punti dove vai sul personale,non l avessi ancora capito, guittino.
:laugh:

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Marauder.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7238 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Quelli sono punti dove vai sul personale,non l avessi ancora capito, guittino.

Se lo dici tu.
Ciao!!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7239 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

Sertes ha scritto:

Marauder ha scritto: Veramente sia il thread sulla wood che quello sugli alieni sono stati chiusi da Redazione.

Sì, perchè in assenza di risposte non aveva senso continuare.

Redazione non chiuse quei thread per mancanza di risposte ai questionari. E come le altre volte il questionario si rivelò fallimentare.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7240 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

Sertes ha scritto:

Marauder ha scritto: Quelli sono punti dove vai sul personale,non l avessi ancora capito, guittino.

Se lo dici tu.
Ciao!!

Non lo dico io, sono parole tue: per quello ho messo le virgolette, si usano così, nel caso non lo sapessi :wink:
Vai vai. Che fai meglio. E magari approfitta del fatto che non ho quotato i tuoi post permodificarli, come fai spesso.
Enjoy :laugh:

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7241 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Vai vai. Che fai meglio. E magari approfitta del fatto che non ho quotato i tuoi post permodificarli, come fai spesso.
Enjoy :laugh:

Hahahaha!! Idolo!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7242 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Vero? :laugh:

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7243 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

kamiokande ha scritto: Una domanda per i terrapiattisti che riprendo da Marauder:

Come mai vedo Sky solo se ho la parabola perfettamente allineata ad un satellite che non dovrebbe esistere? E perché se ruoto la parabola di 3 gradi non vedo più nulla?


questo io non lo so proprio..
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7244 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

Sertes ha scritto:

yari ha scritto: allora aveva fatto la stessa domanda marauder mi sembra e avevo verificato che quando da noi è mezzogiorno in australia sono le 21(del giorno prima) sono 9 ore indietro a noi di fuso orario per capirci ed è perfettamente compatibile con la rappresentazione del sole su come è sulla terra piatta, dopo quando torno riedito il post e ti metto l' immagine:wave:
quando da noi è mezzogiorno la mezzanotte è piu o meno a tahiti nel pacifico, sferica o tonda va bene in entrambe

Va bene, allora facciamo Nuova Zelanda e Kamchacta. Quando da noi è mezzogiorno, sia in Nuova Zelanda che in Kamchacta è mezzanotte, e la Nuova Zelanda potrà essere distante da noi, ma sulla mappa della terra piatta il Kamchacta è ben vicino.
Che mistero misterioso, vero?


a me invece sembra giusto l' orario cosa è che non ti torna? in kamkacaca è a +12 mentre sidney a +9
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7245 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Yari, visto che ti sei detto d'accordo aspetto che tu proponga il primo punto da discutere.
Nel frattempo, relativamente al tuo dubbio, mi è venuto in mente un esperimento che ci fecero fare elementari (non lo dico per prendere il culo): consisteva nell usare una torcia elettrica per illuminare un foglio di carta. Si facevano due prove: una tenendo la luce della torcia puntata verticalmente sopra il foglio,in modo cheil fascio di luce sul foglio fosse una circonferenza; non ricordo da che distanza e per quanto, ma diciamo 10 cm per 1 minuto. Poi si toccava il foglio e se ne "sentiva" la temperatura.
La prova andava poi ripetuta, inclinando però la torcia di 45 gradi, e stavolta la parte illuminata non sarebbe apparsa circolare ma ellittica; stessa distanza, stessa esposizione. Alla fine "misurandone" la temperatura si sentiva che la parte illuminata non era calda come nel caso precedente.
Questo è un modo sperimentale semplicissimo per capire il disegno di Sertes.
Ciao


allora la domanda a cui non ho piu dato retta come dici tu è questa ma non è che non ci abbia pensato.. è solo che ne sono una montagna di domande e mi serve del tempo anche per dire solo che non lo so.. riguardo a questa ho pensato che non è un esperimento che mi toglierebbe il dubbio e ho provato anche a cercare una di quelle torce che simulano la stessa luce del sole le usano anche i carrozzieri per capirci, ma dubito che la luce che possiamo usare con le nostre torce possa assomigliare abbastanza a quella del sole è per questo che non ci penserei piu a questa storia della temperatura dell' equatore perchè purtroppo non credo che possiamo farci degli esperimenti seri.. sei daccordo?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7248 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

yari ha scritto:

Marauder ha scritto: Yari, visto che ti sei detto d'accordo aspetto che tu proponga il primo punto da discutere.
Nel frattempo, relativamente al tuo dubbio, mi è venuto in mente un esperimento che ci fecero fare elementari (non lo dico per prendere il culo): consisteva nell usare una torcia elettrica per illuminare un foglio di carta. Si facevano due prove: una tenendo la luce della torcia puntata verticalmente sopra il foglio,in modo cheil fascio di luce sul foglio fosse una circonferenza; non ricordo da che distanza e per quanto, ma diciamo 10 cm per 1 minuto. Poi si toccava il foglio e se ne "sentiva" la temperatura.
La prova andava poi ripetuta, inclinando però la torcia di 45 gradi, e stavolta la parte illuminata non sarebbe apparsa circolare ma ellittica; stessa distanza, stessa esposizione. Alla fine "misurandone" la temperatura si sentiva che la parte illuminata non era calda come nel caso precedente.
Questo è un modo sperimentale semplicissimo per capire il disegno di Sertes.
Ciao


allora la domanda a cui non ho piu dato retta come dici tu è questa ma non è che non ci abbia pensato.. è solo che ne sono una montagna di domande e mi serve del tempo anche per dire solo che non lo so.. riguardo a questa ho pensato che non è un esperimento che mi toglierebbe il dubbio e ho provato anche a cercare una di quelle torce che simulano la stessa luce del sole le usano anche i carrozzieri per capirci, ma dubito che la luce che possiamo usare con le nostre torce possa assomigliare abbastanza a quella del sole è per questo che non ci penserei piu a questa storia della temperatura dell' equatore perchè purtroppo non credo che possiamo farci degli esperimenti seri.. sei daccordo?

No, non sono d'accordo.
Lo scopo di quell'esperimento non è simulare il sistema solare o parti di esso: lo scopo è farti capire perché l'angolo di incidenza di una fonte radiante ha effetti diversi a seconda del suo valore; perpendicolare e inclinato nel caso specifico.
Una volta capito questo, e solo allora, ti sarà chiaro come il caso sia utilizzabile per capire altre cose.
Non ti serve una luce solare da carrozziere, basta una comunissima torcia a luce calda.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7249 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

yari ha scritto: allora la domanda a cui non ho piu dato retta come dici tu è questa ma non è che non ci abbia pensato.. è solo che ne sono una montagna di domande e mi serve del tempo anche per dire solo che non lo so.. riguardo a questa ho pensato che non è un esperimento che mi toglierebbe il dubbio e ho provato anche a cercare una di quelle torce che simulano la stessa luce del sole le usano anche i carrozzieri per capirci, ma dubito che la luce che possiamo usare con le nostre torce possa assomigliare abbastanza a quella del sole è per questo che non ci penserei piu a questa storia della temperatura dell' equatore perchè purtroppo non credo che possiamo farci degli esperimenti seri.. sei daccordo?


Non serve fare degli esperimenti. Basta un minimo di ragionamento e una mente aperta.


Questa è la spiegazione del disegno di Sertes
Partendo dal presupposto che il Sole si trova a 149.600.000 km dalla Terra si può considerare che i raggi luminosi arrivino praticamente paralleli.
Consideriamo il disegno.
Se osservi la distanza tra le linee rosse orizzontali noterai che sono uguali, che sta a indicare che le due aree sono irraggiate con stessa quantità di energia, ma a causa della curvatura della Terra l'irraggiamento più a Nord copre un'area maggiore.
Questo sta a significare che a pari superficie abbiamo un irraggiamento inferiore a Nord, e di conseguenza un riscaldamento minore.
Al Polo Nord, e conseguentemente al Polo Sud, dove la superficie coperta dall'irraggiamento è quasi parallela ai raggi solari la situazione si estremizza: la stessa quantità di energia copre un area ancora più vasta e quindi lo stesso irraggiamento preso a campione è ancor più maggiormente distribuito, con conseguente minore riscaldamento.

Il fatto che nell'emisfero Boreale (il nostro), d'Inverno la temperatura sia più bassa rispetto all'emisfero Australe nonostante che la Terra sia più vicina al Sole piuttosto che d'Estate, è dovuto proprio a questo fatto.
Infatti la Terra viene si maggiormente riscaldata a causa della minore distanza dal Sole, ma l'inclinazione dell'asse terrestre fa si che le superfici dell'emisfero Boreale colpite dallo stesso irraggiamento siano maggiori di quelle dell'emisfero Australe.

(La situazione è meno contraddittoria nell'emisfero Australe, dove quando per noi è Inverno la è Estate, e cioè quando la Terra è più vicina al Sole)


P.s.: Yari, per cortesia, usa la punteggiatura. Capisco che usando uno smartphone senza usare la punteggiatura sei più veloce, ma si fa fatica a capire cosa scrivi. Se invece usi un PC non sei giustificato. Senza Offesa. :wink:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7250 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Terra Piatta

yari ha scritto:

Va bene, allora facciamo Nuova Zelanda e Kamchacta. Quando da noi è mezzogiorno, sia in Nuova Zelanda che in Kamchacta è mezzanotte, e la Nuova Zelanda potrà essere distante da noi, ma sulla mappa della terra piatta il Kamchacta è ben vicino.
Che mistero misterioso, vero?


a me invece sembra giusto l' orario cosa è che non ti torna? in kamkacaca è a +12 mentre sidney a +9


Intendevo che se il problema sono gli orari precisi, allora la domanda corretta dovrebbe essere questa:
Perchè quando da noi è mezzogiorno, sia in Nuova Zelanda che in Kamchacta è mezzanotte? La Nuova Zelanda è molto distante da noi, ma sulla mappa della terra piatta il Kamchacta è ben vicino.

Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Sertes.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7251 da ZakMCkrock
Risposta da ZakMCkrock al topic Terra Piatta

Sertes ha scritto:

yari ha scritto:

Va bene, allora facciamo Nuova Zelanda e Kamchacta. Quando da noi è mezzogiorno, sia in Nuova Zelanda che in Kamchacta è mezzanotte, e la Nuova Zelanda potrà essere distante da noi, ma sulla mappa della terra piatta il Kamchacta è ben vicino.
Che mistero misterioso, vero?


a me invece sembra giusto l' orario cosa è che non ti torna? in kamkacaca è a +12 mentre sidney a +9


Intendevo che se il problema sono gli orari precisi, allora la domanda corretta dovrebbe essere questa:
Perchè quando da noi è mezzogiorno, sia in Nuova Zelanda che in Kamchacta è mezzanotte? La Nuova Zelanda è molto distante da noi, ma sulla mappa della terra piatta il Kamchacta è ben vicino.


wiki.tfes.org/images/thumb/7/70/SunAnima...0px-SunAnimation.gif

truthtokens.com/wp-content/uploads/2016/...ld-Map-timezones.png
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da ZakMCkrock.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7252 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta

Per essere precisi, nel loro modello il sole si allontana e si avvicina dal centro nel corso dell'anno, non è un semplice cerchio.

Servirebbe anche un movimento precessionale per quanto piccolo, ma comunque dubito fortemente che quelle orbite possano descrivere tutti i fenomeni. Quando e se avrò in mano delle equazioni derivanti dal modello di terra-piatta potrò fare una verifica.

Tu sai qualcosa dell'analemma solare? Questo video sostiene che esso sarebbe troppo assimmetrico per essere generato dal modello che conosciamo [...]

un commento al video spiega:

"La forte asimmetria dell'analemma dimostra la grande distanza distanza dal sole per cui anche una piccola variazione nell'eccentricità dell'orbita porta a grandi effetti sulla posizione del sole in cielo"


Sicuramente la distanza gioca il suo ruolo ma non so quanto pesi sulla forma dell'analemma: potrei anche comprimere le distanze del sistema solare riducendo al contempo anche la massa del Sole e potrei ottenere lo stesso risultato, ovviamente questo gioco può essere fatto fino ad un certo punto. Quello che conta maggiormente sulla forma dell'analemma sono l'inclinazione dell'asse terrestre e l'eccentricità dell'orbita terrestre per quanto piccola, effetti non in fase che sommati danno l'analemma come lo conosciamo (e quindi non è troppo asimmetrico). Siccome la cosa non è proprio banale (ma nemmeno così complicata), appena posso cerco un esempio grafico che spieghi meglioil concetto.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da kamiokande.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7253 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta
La logica del Terrappiattista.... si inventa una "teoria" e ne pianta le basi...

Quando si fa loro notare l'incongruenza delle dimensioni, ad esempio, dell'Australia rispetto agli U.S.A.
Correggono il tiro e partoriscono una nuova idea...

Adesso si che ci siamo con le superfici. Ma.... l'Australia è attraversata da solo un fuso orario... :nono:


Sembra non siano capaci di valutare più di un elemento alla volta... lasciamoli nel loro oblio. :pint:

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7255 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
In quella mappa mi sembra ovvio che le terre australi siano troppo distanti tra loro. Dovrebbero compilare una mappa posizionando località per località in base ai tempi di volo tra di esse e al fuso orario.
Ma un altro problema è che con quella mappa è difficile spiegare come Nord e Sud possano avere la stessa quantità di ore di luce (forse posizionando il Sole più a Sud e non sopra l'equatore?).
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.454 secondi
Powered by Forum Kunena