Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*****************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*****************************************************************
.
PAGLIACCI!!
... e vigliacchi. Non hanno il coraggio di scrivere: "è arrivato dalla Russia".
Sanno perfettamente che non è vero ma devono instillare subliminalmente l'idea che sia così.
www.youtube.com/watch?v=b5kg9773FV4
duckduckgo.com/.../
Mi domando come mai tanta pubblicità a un fatto che scredita Netanyahu.
Vicenda tragica di un fenomeno di sfruttamento storico radicato.
In questo caso vediamo criminali dello stesso calibro degli scafisti.
m.dagospia.com/.../...
ma i 20 morti di Kiev sono militari, addetti ai lavori o civili? leggo nella propaganda occidentale di 20 morti ma non specificano..dalla parte russa invece sappiamo che sono morti tutti civili (dormitorio + autobus).
Rilasciato anche il video dell'arrivo:
antikor.ua/.../...
Differenze tra sistemi
Quello che mi domandavo è se anche noi pur essendo un sistema molto complesso, biochimico, in che cosa ci differenziamo? Perchè abbiamo un'anima? Ndò sta? Sensazioni, emozioni, si siamo più complessi, abbiamo un certo quantum di energia e quando la pila si scarica (se tutto va bene) puf, finita.
"Caccia alle persone". Fatti chiave sull'attacco con droni delle forze armate ucraine contro un autobus nella Repubblica Popolare di Donetsk.
Sette persone sono morte e undici sono rimaste ferite.
redattori del sito web TASS, 11:45.
Audelmar: Facile, ritengo cadere nell'imbroglio di una risposta emotiva. Le persone primitive evocherebbero subito il vecchio detto occhio x occhio, dente x dente come vendetta immediata alla prima occasione. Per fortuna la Nazione che mi ospita non è primitiva, conosce i meccanismi che soggiaciono sotto la provocazione terroristica. Però mi domando quale livore sentirei, se fossi uno dei familiari di quei 7 morti che presumibilmente sarebbero stati tutti attesi a Sinferopol con baci e abbracci?
L'altro giorno leggevo che Sergej Šojgu durante una relazione al Presidente Putin, asseriva che i russi stanno combattendo nel Donbass, una guerra contro 56 Stati. Tra questi in testa, c'è anche la mia vecchia Patria che mi ha dato i natali. L'Italia, non si diceva che fosse terra di poeti, navigatori ed inventori, ebbene costoro dove sono andati? Sembra siano rimasti solo i poco di buono alle leve del comando.
Alcuni di voi mi ha riferito che potete leggere Tass, dunque qui la traccia della cronaca compreso il momento dell'impatto del drone sul bus.
tass.ru/proisshestviya/27621059
tass.ru/proisshestviya/27621629
vesti.ru/.../...
ria.ru/20260603/dron-2096366422.html
UCCIDIAMOLI A CASA NOSTRA
#252 danielas
I mandanti, i caporali del lavoro in nero, non solo hanno commissionato l'omicidio ad una coppia di killer pakistani, ma hanno anche voluto mandare un segnale a tutti gli altri lavoratori in nero che magari avessero in futuro la stessa malsana idea di coalizzarsi per chiedere diritti di base.
Per fortuna il caso ha fatto scalpore, così almeno 1 o 2 capri espiatori la pagheranno, altrimenti non sarebbe successo nemmeno quello...
I parrocchetti
Cammino per una Roma domenicale mattutina e deserta, anche per recuperare rispetto a una giornata relativamente sedentaria (cinque gazebo: Sulmona, Ortona, Francavilla, Pescara, Avezzano, fra i quali mi sono dovuto necessariamente muovere in macchina). Nel silenzio tombale mi disturba un grido sgraziato. Alzo gli occhi al cielo, sapendo già quello che vedrò: il volo maldestro di un parrocchetto, non so se monaco o dal collare, perché da lontano non riesco a vedergli il becco.
Una volta il risveglio a Roma era un’esperienza diversa.
Iniziava ante lucem il codirosso, si aggiungeva flautato il merlo, interveniva stridulo lo scricciolo, col rinforzo del pettirosso, e poi il fringuello. Subentrava in crescendo il rumore di fondo della città, il traffico della tangenziale, il clacson dei genitori imbottigliati di fronte all’ingresso della scuola, che impediva di apprezzare l’inesauribile capacità mimetica dello storno (genio incompreso e misconosciuto). Si chiama, anzi si chiamava, biodiversità, quella cosa che alla sinistra tanto piace quando riguarda gli animali, con particolare attenzione a quelli che rompono i coglioni (caso di specie: gli astuti cervi, uno dei quali non più tardi di un paio di settimane fa voleva sedersi in macchina al posto di Scarpetta di Venere, entrando però dal parabrezza, atteso che la sua natura di ungulato artiodattilo gli precludeva una efficiente gestione della maniglia della portiera: sarebbe un problema anche per il suo distante cugino delfino, che però, stranamente, non rompe i coglioni); sì, la stessa biodiversità che però la medesima sinistra schifa e ha contribuito a distruggere in infiniti altri campi, dalle banche, al commercio, alla cultura, insomma: all’umanità (la nostra).
Non è chiaro da dove siano arrivati questi illegal aliens, o meglio: non è chiaro come siano arrivati, perché da dove lo si sa, si sa dove sono specie autoctona, e un’unica certezza è possibile nutrire: che con le loro forze qui, da soli, non sarebbero mai riusciti ad arrivare, nonostante in astratto avessero buoni motivi per provarci, perché il fatto stesso che qui siano diventati specie egemone dimostra che qui, a differenza che a casa loro, non hanno antagonisti naturali, e anzi sfruttano le nicchie ecologiche dei nostri autoctoni (ad esempio, del picchio rosso). Insomma: anche i parrocchetti fuggono dalla guerra (coi serpenti arboricoli), poverini! Fuggono anche dalla dittatura, quella dell’essere umano, che, inspiegabilmente insofferente di veder distrutti i propri raccolti, in palese violazione della “Convenzione di Civitaluparella sui diritti degli uccelli che rompono i coglioni” (una fondamentale fonte del diritto sovranazionale, sottoscritta il settordici ottembre duemilacredici dagli alti rappresentanti degli Stati membri dell’Organizzazione non utile), quando può (cioè più o meno ovunque, dati gli standard di quelle regioni) gli spara addosso.
E quindi che fai, non li accogli, poverini!? Non gli lasci radere al suolo qualsiasi forma di vita NSGC (ma sì, dai: abbandoniamoci anche noi al delirio europeo degli acronimi), aka ΙΧΘΥΣ, per gli amici “er Pesce”, ci abbia donato per allietare le nostre giornate!? Distruggere le altre specie di uccelli è un loro diritto, in quanto specie di uccelli, no!? È diritto di Loretta la parrocchetta identificarsi in un falco pellegrino: è un suo diritto in quanto psittacide!
È la globalizzazione, bellezza! Carta vince, carta perde. Anzi, parrocchetto vince, merlo perde. Con quale guadagno per l’ambiente circostante lo saprà apprezzare chi è dotato di orecchie, esattamente come chi è dotato di narici può apprezzare quale sia stato il guadagno di sostituire la fragranza dei forni, delle pasticcerie e delle rosticcerie, del loro pane, dei loro dolci, dei loro spiedi, col tanfo internazionalmente omogeneo del simpatico kebab.
goofynomics.blogspot.com/.../i-parrocchetti.html
Ah, è colpa della fantomatica globalizzazione! In realtà ci sono regole europee, e Bagnai poteva fare leggermente più autocritica, visto che lui era tra quelli che hanno votato la fiducia a Mario Draghi quando c'è stata l'occasione.
Ma si sa, ci sono parrocchetti, ci sono merli... e ci sono gli sciacalli.
"Pakistani"
Prima di venir via dall'Italia, lavoravo nel settore della cantieristica navale a Genova. Ero progettista.. ero negli uffici... Chi è di Genova lo sà che è un mondo a sè, molto tradizionalista. Per la mia ditta spesso venivano assunti extracomunitari, perche era l'unico modo di stringere sugli appalti: molto spesso rumeni perche rinomati lattonieri sapevano saldare il ferro per 15 ore di fila e meglio degli italiani.. altre volte si assumevano pakistani, gente preparata ad allestire i montaggi a bordo nave. Per lavoro ebbi contatti con uno di loro, costui mi disse che era ingegnere, che sapeva 4 lingue e stava imparando l'italiano. Lui era contento della sua paga da contratto di 850 euri al mese e anche perche avrebbe lavorato per noi un anno intero. Costui lavorava 7 giorni su 7, non c'erano pause per malattie, e prendeva meno della metà del mio stipendio. Dunque signori bisogna avere rispetto di coloro che vengono a lavorare per noi. Oggi sono in Russia e adesso sono io, l'extracomunitario. Sento sulla mia pelle che sono trattato diversamente dai loro compatrioti. Ma al pari del pakistano di 15 anni fà, anche io sono grato per lo stipendio che guadagno.
E interessante notare alcuni aspetti del nuovo manifesto dei democratici
E vietato lamentarsi di eventuali disordini o atti criminali da parte di extracomunitari.
Pena l' accusa di odio verso l'Islam o gli Islamici con incorporato paragone sionista pronto all'uso .
Per gli attivisti della lega e possibile accusare oppure offendere chi si lamenta dei crimini ( degno dei comunisti) ma è assolutamente vietato condannare il reato di un immigrato oppure anche solo menzionarlo .
Qualunque esso sia , poiché si tratta di un atto dovuto la cui colpa non va giudicata.
In questo caso ogni cittadino , forze dell'ordine o istituzione del paese ospitante a torto a priori .
I veri colpevoli sono i cittadini ,non gli stranieri
A differenza di Mao che diceva ""è giusto colpirne uno per educarne cento """, il motto oggi è '' Accoglierne cento per trovarne uno onesto" oppure "" Tenerne cento a piede libero per non offendere l'unico che lavora""
Se ho dimenticato qualcosa mi spiace .
Aggiornatemi
I 2 killer Pakistani ??
2 persone oneste che si sono trovate al posto sbagliato.
Una macabra coincidenza.
2 povere anime vittime del sistema
Sono centomila volte più colpevoli i mandanti che ancora devono emergere piuttosto che loro che hanno commesso il crimine.
Le vere colpe sono altrove .
A Montecitorio!!!!
Per fortuna si sono ammazzati fra di loro , e quindi i grazie 2 killer mi salvo dal sionismo questa volta .
Il Manifesto del piddino medio
In primis Gaza e il massacro dei palestinesi, secondo la flottilla, terzo l'Albanese, poveri migranti di cui abbiamo le carceri piene per colpa nostra (ovviamente) ma che ci pagano le pensioni. Se non sei d'accordo sei islamofobo, fassista (sempre di moda) poi si può sempre aggiungere a caso no-vax, sionista, negazionista (della qualunque) al limite terrapiattista. Bene che questa gente si manifesti...
Massimo rispetto per chi lascia il paese e la famiglia per lavorare.
È ovvio che alla lunga importare gente che fa lo stesso lavoro per la metà o meno e senza diritti finisce col creare problemi oltre ad essere vittime di sfruttamento.
Ma.. ..mi sembra non si discosti dalla sua linea. Non mi pare abbia detto novità eclatanti (per chi conosce un minimo quello che dice). E gli argomenti che solitamente porta mi paiono ben interrelati tra loro.
Non ho capito cosa ti ha colpito, allora (forse è nella parte che ancora non ho visto).
- - -
Audelmar
Altro e' valutare la politica migratoria di un paese, e capire se sta andando nella direzione giusta oppure no, e da quali motivazioni e' mossa.
Peraltro uno che lavora quasi come uno schiavo (7 su 7, senza malattia ecc), va si' rispettato, ma certo non va preso come un modello. E quando questi diventano il 60% della forza lavoro, capisci cosa succede.
Ops... Si scopre che i predoni guerrafondai non sono i Cinesi.
Meditate gente.
open.online/.../...
Orwell scansati...
La «svastica» nella scuola ucraina è un simbolo solare tradizionale, presente anche nella cultura russa
se ne faccia tatuare una Puente, magari sul collo, e con essa si presenti alla prossima giornata della memoria di certa gente a caso.
Ad ogni modo, argomenti profondi (è proprio il caso di dirlo), di rilievo pub(bl)ico, insomma, da condividere con l'umanità.
(citazione "scuola di polizia")
"Top Secret" per la precisione...
www.imolaoggi.it/.../amazon-data-center-in-indiana
Faccio il mio ripetitivo pensiero anti statale, decentralizzante che non convincerà nessuno, ma dal mio punto di vista, il problema non è “lo straniero” in sé. Il problema è avere immigrazione di massa dentro uno Stato sociale centralizzato dove i costi vengono scaricati su terzi. In un paese normale chi invita, assume o ospita qualcuno se ne assume anche responsabilità e costi. Oggi invece le decisioni sono collettivizzate: pochi decidono, tutti pagano le conseguenze. Inevitabilmente molte tensioni esplodono proprio perché gli Stati moderni hanno distrutto le identità locali, le comunità naturali e la responsabilità personale, sostituendole con gestione burocratica e propaganda morale. Quando poi i problemi diventano evidenti, la discussione degenera subito tra chi nega tutto e chi vuole soluzioni estreme, ed entrambe le reazioni sono figlie dello stesso sistema centralizzato. Una volta le persone vivevano dentro comunità molto più concrete e vicine: quartieri, famiglie allargate, piccoli comuni, associazioni, reti religiose, realtà dove chi entrava in un posto doveva adattarsi davvero alle regole, ai costumi e alla cultura di quel luogo. Non perché ci fosse un ministero dell’integrazione, ma perché la convivenza era diretta e le conseguenze dei comportamenti ricadevano subito sulla comunità stessa. Quando togli alle comunità il controllo del proprio spazio sociale e lo dai a un apparato politico distante, la gente perde fiducia, si sente impotente e il conflitto aumenta. Per questo supporto la decentralizzazione estrema e perfino il diritto di secessione fino al livello più locale possibile, idealmente fino alla città, al quartiere, al proprio rione. Seccedere seccedere sempre, l'unica parola che dovrebbe esistere, Qualunque Stato enorme tende inevitabilmente a imporre regole uniformi a milioni di persone completamente diverse tra loro, generando conflitto permanente. La secessione, invece, riduce la scala del potere e aumenta la responsabilità locale. per questo motivo un mondo più pacifico non sarebbe fatto da grandi Stati centralizzati, ma da migliaia di piccole comunità autonome, costrette a cooperare volontariamente invece di imporsi dall’alto con un unico apparato politico. La ricetta sarebbe, stop a welfare indiscriminato, sussidi automatici e cittadinanze facili; responsabilità diretta su chi entra; più autonomia a comunità locali, proprietari e associazioni nel decidere chi ospitare e a quali condizioni; espulsione rapida per chi commette reati gravi o vive sistematicamente di aggressione e parassitismo. Ma sempre su base individuale, non etnica. Si dovrebbero giudicare i comportamenti, non le persone in blocco.
Nato, Rutte di nuovo a Kiev
www.imolaoggi.it/.../nato-rutte-di-nuovo-a-kiev
Zelensky: ‘collaboriamo con la UE per nuove sanzioni alla Russia’
imolaoggi.it/.../...
Penso che, come "Fantozzi iniziò ad avere i primi sospetti" (del tradimento della moglie), ormai è chiaro anche agli occhi di un cieco che l'intento delle sanzioni non è costringere la Russia alla resa ma l'esatto opposto.
Sarei curioso di sapere di tutti i miliardi inviati a Kiev qual'è la percentuale che entra sottobanco nelle tasche di Zelly ma soprattutto la percentuale che entra sottobanco nelle tasche di frau Blucher, Rutte, Macron, Merz e Starmer.
Alla Meloni entrano solo i carciofi nel c**** e le minacce di non disobbedire.
Condivido in pieno quello che hai detto.
Pero' quel mondo ideale, fatto di piccoli "comuni" indipendenti, non tiene conto di una cosa: al mondo ci sono i cattivi e usano le armi. Il problema del piccolo e' quello: da solo non puo' difendersi contro quelli piu' grossi, e allora deve fare alleanze, ma facendo alleanze poi "perde sovranita' " perche' in qualche modo si crea un livello superiore con le sue regole. Non e' facile...
Magari si è affidata a persone giovani ed incapaci, mentre se si fosse rivolta a uomini con esperienza, derivante oltre che dall’età, anche dalla pratica, forse oggi la penserebbe diversamente. E poi in questo caso la “dimensionalità” è sconveniente…
Dante Bertello.
vesti.ru/.../...
vesti.ru/.../...
#276 bandit 03-06-2026 15:10
Joppo 274
Mercurio □ Nettuno (□ aspetto negativo)
Beh!..nella migliore delle ipotesi è l'amico che la sa raccontare bene, ma c'è sempre qualcuno che se ne accorge.
Alcuni personaggi (già citati in altri post) che presentano questa quadratura nel tema natale:
Trump, Fauci, Salvini, Landini, Wilcock, Spinelli, Malanga (ha anche la Luna congiunta Mercurio □ Nettuno).
Diciamo che Nettuno negli aspetti negativi (quadratura/opposizione) con gli altri pianeti, può portare fuori strada, eludere la vita, sognare ad occhi aperti, avere ideali che si scopriranno sbagliati nel tempo, gli aspetti con i luminari Sole e Luna, si passa dalla semplice ingenuità, alla confusione mentale, all'eccessivo utilizzo di sostanze tipo alcool, fumo, droga, o avere il padre (Sole) o la madre (Luna) che vivenano questa condizione, o si è persone fuori dalla realtà, sempre con la testa tra le nuvole, assenti anche se presenti.
Il rapporto negativo tra Nettuno e Mercurio, invece interessa il pensiero, la parola e gli affari commerciali, può portare ad avere affari illeciti o comunque poco chiari, ingannare se stessi fino ad autoconvingersi e conseguentemente ingannare anche gli altri, fallimenti di tipo finanziario o crisi mentali di pensiero, confusione, straparlare, nessuna coerenza tra pensiero e parola, cambi di pensiero da un giorno all'altro, dichiarazioni poco chiare, possibili problemi mentali con la vecchiaia, ecc...
Dopo la scuola, un autobus.
Se le rappresaglie devono avere una funzione di deterrenza, e' chiaro che qualcosa non funziona.
Tra l'altro oggi e' arrivato Rutte a Kiev, a testimonianza che delle minacce russe si fanno una pippa, e a Kiev tutto funziona inclusi treni e stazione.
Non so se la Russia voglia evitare mali maggiori, ma mi pare chiaro che se vuole dimostrare di poter fare del male a Kiev, deve cambiare registro.
Io non contesto la tua visione.
Guardo il problema da un punto di vista piu' pratico.
Ovvero: si, dovremmo diventare tutti piu' "piccoli" (come stato-comunita'). Chi comincia?
open.online/.../...
Fate un bel respiro poi provate a leggere l'interpretazione di Puente...
MALANGA
Joppo 280
chi comincia? chi ha incentivo a farlo prima e meglio. Non un leader globale, ma una moltiplicazione di scelte locali. In pratica, non parte da “un grande Stato che decide di diventare piccolo”, ma da spinte dal basso , regioni, città, comunità che chiedono più indipendenza, oppure semplicemente si comportano come se ce l’avessero già (autogestione, regole proprie, esclusione di ciò che non vogliono dentro i propri spazi). il cambiamento non è mai coordinato e ordinato. È competitivo. Alcuni territori diventano più attrattivi perché funzionano meglio, altri peggiorano e perdono persone, risorse e fiducia. È questa pressione “di mercato tra sistemi politici” che spinge gradualmente verso forme più locali e responsabili.
Spera solo che Putin viva ancora qualche anno.... perchè mi pare evidente che se ci fosse un Medvedev qualunque, al posto di
ella città di kiev ci sarebbe un parcheggio realizzato per il piano regolatore di Kiev due situato solo ad est del fiume Dnepr.
Visto che va in visita a Kiev, e visto il coinvolgimento che ha e abbiamo indirettamente nella guerra, visto soprattutto i generali russi uccisi in casa propria, e soprattutto i militari, visti inoltre i continui avvisi di Putin, mi chiedo perché lo stesso non sganci un paio di missili per chiarire che la guerra riguarda tutti.
Anche i burocrati e i burattini.
Allora vattene, basta. Ai lavori forzati ce stai a condanná te.
Bibbi ce po´mette tutto l´impegno de sto monno, e borze e l´oro vanno dove vuole Ciuffone:
Medvedev
Non pensare sono tutti forti quando non devono prendere le decisioni, un pò come quando si sta all'opposizione, il giochetto dell'abbaiare e fare la voce grossa... poi mi sbaglierò e domani...
Ma certo l'onere del comando.... però Putin o è uno stratega con i contro cazzi ... se no mi deve spiegare perchè zelensky non è ancora morto di overdose da cocaina .... con un cicinin di fentanil dentro, che ne so elicotteri non ne prende? non per forza un oresnik in testa...
Peter ci dice per evitare incognite incontrollabili... sarà però in oriente si dice colpirne uno educarne 100.....
un Budanov cosi su due piedi... sembrano tutti intoccabili .... figa ne fosse morto uno.....
La svastica è un antico simbolo religioso originario delle culture dell'Eurasia, specialmente, ma non esclusivamente, quelle di matrice indoeuropea. Rimane un simbolo largamente utilizzato nelle religioni dell'India e della Cina, nonché nello sciamanesimo della Mongolia e della Siberia, e in vari nuovi movimenti religiosi. Il termine italiano ha origine direttamente dal sostantivo maschile in lingua sanscrita swastika (devanagari: स्वास्तिक), che, tra gli altri significati, indica, appunto, in quella lingua, il disegno di una croce greca con i bracci piegati ad angolo retto. La svastica è presente in Africa, nelle tradizioni ancestrali dell'Etiopia e del Ghana tra i popoli Akan.
Come simbolo, generalmente indicante il divino, la trascendenza e l'augurio di prosperità, fu utilizzato da molte culture fin dal Neolitico
Antichissimo simbolo geometrico a forma di croce i cui bracci sono piegati a 90 gradi. Per oltre 5.000 anni in varie culture mondiali ha rappresentato pace e prosperità,
Se poi un coglione austriaco naturalizzato tedesco ha deciso di utilizzarlo come simbolo della sua follia non è colpa della svastica.
Poteva scegliere la croce ,la fenice, il nodo celtico , la cornucopia o la civetta di Atene.
Io non voglio entrare nel merito della discussione perchè non sono all'altezza, ma vorrei solo capire una cosa:
Tutti gli storici , gli studiosi o i filosofi che spiegano questo simbolo sono nazisti ??
Anche i Popoli del Paleolitico superiore (Cultura di Mezine), Popoli della Valle dell'Indo (Harappa e Mohenjo-daro), Indoari e Popoli dell'India antica, Mesopotamici, Ittiti, Troiani, Antichi Cinesi, Antichi Egizi, Antichi Greci, Etruschi, Antichi Romani, Primi Cristiani delle catacombe, Celti, Norreni (Vichinghi), Regno di Axum e Ashanti, Nativi Americani (Hopi e Navajo), Maya e Aztechi tutti nazisti ??
Chi riduce la svastica al solo nazismo dimostra un etnocentrismo occidentale cieco e un'evidente ignoranza storica. Questa visione cancella con superficialità cinquemila anni di cultura di miliardi di persone, dimostrando come il trauma del Novecento possa rendere le persone storicamente analfabete.
Gli albanesi protestano contro un resort di lusso legato a Kushner, situato su una costa incontaminata.
Da Reuters
3 giugno 2026, 10:38 GMT+2 Aggiornato 3 ore fa
TIRANA, 3 giugno (Reuters) - Migliaia di albanesi sono scesi in piazza a Tirana martedì sera per protestare contro un progetto di sviluppo pianificato da una società legata al genero di Donald Trump, Jared Kushner, in una zona ambientalmente sensibile della costa adriatica.
Il resort da 1,4 miliardi di euro (1,6 miliardi di dollari) è guidato dalla società di investimenti di Kushner, Affinity Partners, e sorgerà su un'isola al largo dell'Albania, in un tratto di costa incontaminato vicino all'area protetta di Vjosa-Narta, una zona umida che ospita fenicotteri, foche e siti di nidificazione delle tartarughe marine.
reuters.com/.../...
nytimes.com/.../...
aljazeera.com/.../...
Viceversa, se viene esposto da un militante, di sicuro questo non giocava a fare l'archeologo.
Nel mondo di oggi, da questa parte del mondo, la svastica e' fortemente associata al nazismo, e chi la usa (non chi la studia) sa di mandare quel messaggio.
Conferenza 6/4/22:
rainews.it/.../...
festivaldelgiornalismo.com/.../...
- - - -- - -
In tema (?), la sofferenza del povero Vitagliano:
codirp.it/.../...
adnkronos.com/.../...
Quella di zio Adolfo (e della scuola assurta agli onori della cronaca odierna) no!
E comunque vale il (financo lapalissiano e) chiaro pensiero fattoti presente nel post #295 bandit
Ah ma certo, massimo rispetto per chi pur di fuggire ad ogni costo dai propri connazionali (chissà perchè....) è non solo disposto, ma pure FELICE di lavorare da noi per un tozzo di pane e così facendo buttare a puttane un secolo di lotte per i diritti dei lavoratori e paghe decenti.
Non solo, ci odia pure, odia la nostra stessa memoria genetica, le nostre tradizioni il nostro linguaggio la nostra storia, il semplice modo in cui sono composte le nostre facce e vorrebbero stuprarci, torturarci e ammarci tutti finchè non ne rimane nessuno. E noi dovremmo rispettare simili esseri, ci dicono gli accoglioni la cui caratteristica più rilevante è avere un diametro anale superiore a quello di una tinozza e la cui unica ambizione nella vita è incrementare tale diametro a circonferenze ancora più circensi.
Ci scrivono gli accoglioni dai paesi esteri a cui a loro volta sono fuggiti a causa delle conseguenze degli invasori che tanto stimano.
Grazie, ma no grazie. A questo punto ho si il massimo rispetto, ma delle risorse che prendono gli itaglioni a machetate o li spezzano sotto il paraurti di qualche macchina. Tanto poi manco li denunciano e la loro unica preoccupazione è che non se ne parli troppo perchè sennò poi "i rispettabili lavoratori stranieri potrebbero passare sotto cattiva luce".
Statisticamente, il 98% delle vittime di abusi, machetate, investimenti automobilistici e simili cortesie era a favore dell'importazione di risorse, uno di quelli che ha "massimo rispetto" per loro.
Per cui pietà per gli itaglioni non ne provo più da anni, come si è già stabilito più volte esistono davvero ben pochi popoli al mondo più stupidi e disperatamente autodistruttivi.
E quando sento uno dei suddetti accoglioni "rispettosi" chiagnere perchè a suo dire "percepisce di essere trattato diversamente" non posso che non ridergli in faccia. Certa gente non ci arriva proprio, non ce la può fare.
Non ho capito bene l'aspetto "traballante", nello specifico, ma va bene.
Secondo #281 Astro.. sarebbe un Wa(la)n(g)na Marchi, questo spiegherebbe tutto.
Povero stolto...
Colpire Rutte stamane cosa avrebbe comportato in futuro se non attacchi diretti alle personalità in visita al Cremlino ? Con una conseguente e inarrestabile escalation che Mosca, attualmente, non può permettersi. Come ripetuto ormai centinaia di volte, è impossibile proteggere tutto al 100% Non esiste nessuna difesa impenetrabile, specie per una nazione con decine di migliaia di km di confini da controllare.
Far fuori Rutte manderebbe gambe all'aria ogni relazione diretta tra governi e obbligherebbe tutti a comunicare e a decidere esclusivamente via zoom, sarebbe un disastro.
Decisioni di questo genere, come far fuori Rutte o Putin, si prendono quando viene messa in discussione la sopravvivenza di entità come governi o nazioni, a quel punto non si guarda più in faccia nessuno perchè, comunque sia, gli equilibri sono definitivamente saltati per aria.
Orsini ripete il concetto a mo´de mantra a partire dal min 24:00, è inquietante come in altri tempi gli "offesi" sarebbero passati direttamente alla querela, invece oggi sanno benissimo che Orsini ha ragione e si accontentano di ripertersi inaccettabile nella loro testa, tanto da una parte o dall´altra non succederá mai niente.
Tuttiuguali
Continuo a pensare ci siano grossi accordi tra tutti i principali attori, a volte saltano e bisogna ridefinirli... Putin e Trump sono andati entrambi da Xi vorrà dire qualcosa, certo Putin sacrifica 250000 russi perchè (alcuni dicono) 8 anni prima gli ucraini avevano fatto 14000 morti, bene?... alcuni pensano che debbano denazificare, certo come no... sicuramente si è rafforzato internamente, ha potenziato la capicità delle sue forze armate, ha messo in ginocchio l'europa assieme agli aglo-statunitensi, come già fatto spenniamo gli staterelli europei, oltre il Venezuela, Siria, Gaza, Libano, Congo,Sudan, Ucraina etc.. Ho notato che dopo gli attacchi israeliani si è molto defilata la Turchia...
Fenomeno davvero particolare. Le nuvole si formano a bassa quota lungo le strade di Huston
streamable.com/b9sqy9
MALANGA
Malanga:"Dietro gli eventi mariani c'è sempre la parte aliena. L'alieno un bel giorno decide di travestirsi da dio e compare, e fa qualcosa."
Conduttore: "Le apparizioni mariane sono un travestimento dell'alieno"
Malanga: Assolutamente sì.
Ma anche no. Banalmente, dietro le apparizioni ci sono anche truffe e raggiri.
Sulle visioni, dice che è un fenomeno di natura tecnologica, senza fornire ulteriori spiegazioni, senza fare confronti né fornire evidenze. Ma altre ipotesi altrettanto valide sono autosuggestione, trans o dissociazione.
È plausibile che le apparizioni possano essere anche un fenomeno tecnologico. Basti pensare alle ultime ricerche sulla capacità di influire sui comportamenti umani con stimolazioni magnetiche non invasive:
Noninvasive reduction of neural rigidity alters autistic behaviors in humans
www.nature.com/articles/s41593-025-01961-y
Ma sulla parte ufologica non sono preparato, e non posso commentare altro (per il momento
Carri armati tedeschi, lanciamissili britannici e americani, 754 droni.., le perdite di Kiev in 24 ore
Secondo il rapporto giornaliero del Ministero della difesa russo, per il quarto giorno consecutivo, le perdite ucraine hanno toccato i 1300 uomini in 24 ore.
Punti chiave del rapporto quotidiano della difesa russa:
Velivoli operativi/tattici, droni d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russi hanno colpito siti per lo stoccaggio e il lancio di droni a lungo raggio, infrastrutture energetiche e di trasporto utilizzate dall'esercito ucraino, nonché aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 147 località.
In 24 ore, Kiev ha perso circa 1300 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto sei bombe aeree guidate, sei razzi del sistema di lancio multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense e 754 velivoli a pilotaggio remoto ad ala fissa.
Fra le armi distrutte figurano un carro armato Leopard di fabbricazione tedesca, un sistema di artiglieria semovente Braveheart da 155 mm di fabbricazione britannica, tre veicoli blindati HMMWV e un sistema di artiglieria semovente Paladin da 155 mm di fabbricazione statunitense.
Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 671 aerei da combattimento ucraini, 284 elicotteri, 155.457 velivoli a pilotaggio remoto, 661 sistemi missilistici terra-aria, 29.593 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.729 lanciarazzi multipli, 35.200 cannoni da campo e mortai e 63.249 veicoli militari speciali, ha riferito il ministero.
Droni ucraini colpiscono un terminal petrolifero di San Pietroburgo prima che la città russa ospiti un forum economico.
Droni ucraini a lungo raggio hanno incendiato un terminal petrolifero a San Pietroburgo, provocando una colonna di fumo sulla città natale di Vladimir Putin e bloccando brevemente i voli proprio mentre il Cremlino si preparava per il suo principale forum economico internazionale.
latimes.com/.../...
yahoo.com/.../...
Bombe chimiche nei fondali dell’Adriatico
A Breakfast San Marino, Gianmarco Morosini intervista Gianni Lannes sulla presenza di ordigni e armi chimiche nei fondali dell’Adriatico, tra Romagna e Marche.
Dal presunto affondamento di migliaia di ordigni durante la Seconda guerra mondiale alle conseguenze per pescatori, ambiente e salute pubblica, fino alle interrogazioni parlamentari e alla possibilità di una bonifica.
Sono coinvolto in una discussione infinita con alcuni amici, qualcuno ha info sull'attacco iraniano all' aeroporto di Kuwait city. Si è trattato di un attacco deliberato contro civili, ergo un crimine di guerra?
Grazie a chi vorrà rispondere
Se i tuoi amici condannano totalmente l'attacco Usraeliano come 2 espliciti crimini di guerra, allora ci sta di fare il distinguo sul fatto che l'aeroporto del Kuwait è anche civile e quindi anche gli iraniani questa volta si caricano la loro dose di torto.
ATTACCO ALL'AEROPORTO KUWAIT
A me e' passata sotto gli occhi una dichiarazione di parte iraniana in cui si dice che non era quello l'obiettivo: l'arrivo sull'aeroporto sarebbe il risultato dell'azione della contraerea.
Dovrebbe chiarirsi nelle prossime ore.
Grazie Sertes e Bandit, sono anche io in possesso delle informazioni che avete voi e penso che sull'aeroporto sia arrivato qualche frammento di missile intercettato o un drone "deviato" dalla contraerea. Dura discutere con quelli "sono tutti uguali, anche russi e iraniani colpiscono civili".
#Tutti uguali
Benvenuto nel prestigioso e ristretto club.
A che numero di linea rossa superata siamo?
114? 115?
Adesso pure macron fa il pirata con la grande Russia.
E la risposta la vedremo nel 2030.
Ma adesso c è un altra telenovelas in auge.
Iran e usa che sono in cessate il fuoco ma si sparano lo stesso.
Importante è tenerla lunga questa tregua che non è una tregua durerà 6 mesi (ma forse solo 2 e forse nemmeno quelli) e intanto hormuz é aperto ma allo stesso tempo chiuso, minato ma le petroliere cinesi passano, anche se non si sa dove son le mine e nemmeno se ci sono...
Ma va bene così. Nell era della menzogna chi crede ha coraggio da vendere.
#291 Carbonaro79
Muore solo chi non rispetta i piani.
Vedi sopra.
E Putin è un ottimo stratega, guarda da quanto governa.
Guerra Usa - Iran
Raccolta di informazioni da canali russi.
ria.ru/20260603/iran-2096616294.html
Ieri sera, le due parti si sono scambiate attacchi. Le Guardie Rivoluzionarie hanno affermato di aver attaccato il quartier generale della Quinta Flotta statunitense. Washington, dal canto suo, sostiene di aver distrutto droni e missili iraniani diretti contro il Kuwait e il Bahrein, nonché di aver attaccato installazioni sull'isola di Qeshm . Gli attacchi sarebbero stati condotti per autodifesa, prendendo di mira una stazione di controllo terrestre militare iraniana.
-
vesti.ru/.../...
Poche ore fa, le forze navali della Repubblica islamica dell'Iran hanno colpito un "centro di comando e controllo" per le atrocità [contro l'Iran] a bordo di un cacciatorpediniere statunitense, utilizzato per scopi terroristici. Il cacciatorpediniere statunitense stava inoltre tentando di avvicinarsi alle acque territoriali iraniane.
-
tass.ru/politika/27632873
"In effetti, secondo le informazioni in nostro possesso, il 2 giugno le forze americane di stanza nel Golfo Persico hanno attaccato radar e centri di controllo di droni situati sull'isola di Qeshm, in Iran. Anche una petroliera iraniana, che stava tentando di rompere il blocco americano e dirigersi verso l'isola di Khark, è stata attaccata", ha dichiarato il diplomatico. "Nella notte del 3 giugno, gli iraniani hanno risposto a queste azioni aggressive con un attacco missilistico contro il centro di comando della Quinta Flotta della Marina statunitense in Bahrein, nonché contro le basi militari di Ali al-Salem e Arifjan in Kuwait. Inoltre, è stato attaccato il terminal passeggeri dell'aeroporto internazionale del Kuwait. Secondo una dichiarazione del Ministero degli Esteri kuwaitiano, una persona è rimasta uccisa e diverse ferite a seguito di questi attacchi. Sono state danneggiate infrastrutture critiche ed edifici di missioni diplomatiche straniere."
-
tasnimnews.ir/.../...
Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Tasnim , alcune ore fa, a seguito delle azioni aggressive, della violazione delle norme dello Stretto di Hormuz e degli atti ostili contro le navi mercantili iraniane nel Mar d'Oman da parte dell'esercito americano, la Marina della Repubblica Islamica dell'Iran, dopo aver individuato e identificato il "centro di comando e controllo" di tale organizzazione, situato a bordo di un cacciatorpediniere americano che stava tentando di avvicinarsi alle acque territoriali iraniane, la Marina ha preso di mira un cacciatorpediniere statunitense.
-
#284 Andrea_1970
# VANNACCI E VACCINI
C'è talmente poca roba su cui aggrapparsi, che lo si attacca addirittura perché ha detto (udite udite che scandalo!!) che "fa un atto di fiducia nei confronti del conducente, quando sale su un autobus ... e un atto di fiducia nei confronti del pilota, quando sale in aereo" (come poi siamo costretti a fare tutti!).
Per "dargli addosso" su queste due affermazioni (ovvie e ragionevoli), vengono mostrati quanti incidenti di autobus sono avvenuti per malore improvviso, mentre per screditare la frase sui piloti d'aereo si tirano in ballo nientepopodimeno che ... le scie chimiche!! ... MA COSA C'ENTRA!!?!?
e poi scusa: un sacco di gente "si è fidata dello Stato e delle istituzioni" all'epoca del Covid... Questo le renderebbe colpeoli? ... semmai sono vittime!! (come molti si sono resi conto a proprie spese!).
Smettiamola di valutare le persone in base a quanta fiducia esse abbiano riposto nello Stato all'epoca del Covid19 e guardiamo piuttosto a come la pensano in merito alla libertà di scelta di ciascun individuo (a prescindere da quanta fiducia abbiano avuto loro!!).
Per me uno può avere tutta la fiducia che vuole (peggio per lui), l'importante è che pensi che, a mia volta, anch'io sia libero di fare quello che voglio (così come lo è lui, nel scegliere di fidarsi)...
Esattamente la posizione che lo stesso Vannacci dimostra di avere in questo video di "Radio Radio TV":.
Onestamente: non credo che Vannacci fosse uno di quelli che denunciava i vicini di casa, se li vedeva, dalla finestra, festeggiare tutti insieme il Natale! ... né penso si augurasse che i non-vaccinati diventassero tutti "poltiglia verde", o che non venissero accolti alle mense dei poveri, ecc. (invece, ad avere queste acredini, questi pensieri/atteggiamenti maligni, livorosi e avvelenati erano proprio "i buonisti"... guarda un po'...).
A differenza tua (e di tutti i non-votanti... che poi gongolano online, lamentandosi di quanto l' Italia e l' Europa facciano schifo – TROPPO FACILE COSI' !!), mi auguro invece che la gran parte degli italiani abbia individuato il modo giusto di sconvolgere e scombussolare il panorama politico alle prossime elezioni 2027 (un bello schiaffo morale, che tutti meriterebbero di ricevere!! ... per la loro mediocrità e moderazione adottate).
Se poi non dovesse riuscire neanche lui, o peggio, se tradisse l'elettorato... amen! ... pazienza! ... ci abbiamo provato!
ma perché, scusa: se vincesse Shlein, Conte, Tajani o di nuovo la Meloni (come accadrà, se non interverrete alle urne!) sarebbe meglio???
Questi già li abbiamo visti all'opera... "tigri di carta", servili, incapaci di passare dalle parole ai fatti.
Volete scoprire se Vannacci si rivelerà essere l'ennesima delusione? Bene: votatelo! (oppure votate DSP, se ci saranno in corsa anche loro!).
Dire "Sono tutti uguali" è solo un atteggiamento disfattista, qualunquista, generalista, che non serve a nulla.
Nascondersi dietro a congetture prevenute come questa, denota (in chi le sostiene/rilancia) la paura che possa davvero cambiare qualcosa (questa è la verità: avete paura di chi è determinato!)... inoltre, tale frase, distrugge a priori qualunque persona voglia provare ad impegnarsi seriamente nel cambiare le cose (elogiando, invece, chi sta a casa sul divando).
per ora, quando Vannacci ha visto che doveva tradire i propri ideali (Obbedendo alla coalizione e votando l'ennesimo pacchetto di invio di armi all' Ucraina) ha alzato i tacchi e fatto lo "scisma" (percui non mi sembra uno tanto disposto a scendere a compromessi).
Sì, d'accordo: poi ha comunque continuato a sostenere il Governo (valutando una sua eventuale caduta come un regalo alla neo-sinistra progressista), ma intanto sì è evitato l'imbarazzo di dover prendere parte, in prima persona, all'ennesimo scempio di rifornimenti bellici ucraini (not in my name).
GRANDE PROF
Anche qui utilizza un linguaggio inappropriato, infarcisce la discussione di termini come vettori, tensori, energia, teoria quantistica, senza motivo, o senza spiegarlo (che c'entra poi la cromodinamica che è una teoria che fa parte del Modello Standard). Commette errori grossolani, energia e tempo sono scalari e non vettori.
Tra l'altro la questione della coscienza poteva spiegarla molto, molto meglio. Non è vero che in fisica quantistica non esistono tempo e spazio. Esistono variabili che a livello quantistico non possono essere misurate contemporaneamente: tempo ed energia, posizione e quantità di moto (principio di indeterminazione di Heisenberg). Quindi, se per ipotesi come dice, la coscienza non ha energia, o un'energia trascurabile, allora ha una vita pressoché infinita. Analoga considerazione ipotetica si potrebbe costruire per lo spazio. La coscienza potrebbe esistere in uno spazio pressoché infinito. Che in un certo senso equivale a dire che la coscienza esiste in un "non tempo" e in un "non spazio", perché e impossibile determinare la regione di spazio tempo in cui esiste.
Non ho visto tutto il video, e probabilmente c'è dell'altro.
Probabilmente c'era un errore di battitura nel testo al #320 di Kent. Riposto la versione originale sull'omaggio di Open alla svastica buona, quella ruotata a sinistra, molto più bella di quella ruotata a destra. Contesto Ruotante.
gli "specialisti dell'informazione", i "fact-checkers"...
Immagina se una cosa del genere fosse avvenuta in un paese governato da qualcuno che gli stava antipatico (Orban, Trump, Putin, Meloni)... APRITI CIELO!!! ... avrebbero ingigantito/drammatizzato la notizia all'inverosimile e ne avremmo sentito parlare per mesi su tutte le TV e i giornali!!
Viceversa, siccome è avvenuto in Ucraina... allora è "solo" un "simbolo solare tradizionale"...
... MA ANDATE A QUEL PAESE, VA' !!!!
ma a chi vogliono sfottere???
Davvero c'è ancora qualcuno che dà credito a 'sti buffoni???
L'unico corridoio sicuro è quello in acque iraniane. Ma le mine sono un deterrente, il vero problema sono i droni e gli ASM
Il voto si è svolto nella camera bassa del Congresso - la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti.
Il documento è stato sostenuto da 215 membri del Congresso, 208 hanno votato contro.
Questo è un chiaro segnale di come si stanno sviluppando le correnti interne e su quanto sia poco apprezzata la situazione di guerra in Iran edition.cnn.com/.../house-iran-war-powers-vote
Per quanto la casa bianca possa fregarsene tranquillamente di questo voto ponendo il veto presidenziale il fatto stesso di aver perso pezzi di maggioranza è un bel problema.
I video in circolazione, riuiniti qui embed.indiatoday.in/.../32706?native=1 mostrano un drone con la sagoma tipica degli Shaed, anche se il colore così scuro è una novità. Un particolare è però piuttosto interessante: la quantità di carburante che prende fuoco dopo l'esplosione. È esagerata, sembra che abbia il pieno appena fatto. La logica vorrebbe che per missioni a breve raggio si sostituiscano le taniche di carburante con l'equivalente di esplosivo, per massimizzare l'effetto. Quindi o si tratta di una missione non programmata, e si è lanciato quel che c'era di disponibile, oppure la missione prevedeva una distanza ben maggiore.
Va bene, ma non ha del tutto torto.
La svastica non è né buona né cattiva, è semplicemente un antico simbolo. Punto.
Lo stesso vale per l'uso dell'aquila.
Oltre ai Romani, ai Nazisti e agli Americani, l'aquila è stata (ed è tuttora) lo stemma ufficiale di molti paesi, come la Russia, l'Austria-Ungheria, il Messico; è stata utilizzata anche da Napoleone, dalla Polonia e da altri stati slavi, nonché dagli antichi Egizi e Babilonesi.
Molto prima di Roma, le culture mesopotamiche e mediorientali utilizzavano l'aquila come simbolo di maestosità, fuoco e tempesta.
O campi di concentramento.
Non furono i tedeschi i primi a crearli, bensì i russi dopo la rivoluzione del 1917. E prima ancora gli spagnoli a Cuba.
Sì, sì... lo so che è anche un simbolo indiano antico...
(bisgna vedere se lo sapessero anche quei ragazzini)
... però che senso ha fare una cosa del genere nel cortile della scuola??
vabbè... passi per "goliardata adolescenziale" (chi non ha mai disegnato una svastica in vita sua da bambino? per trasgressività?).... anche se, tuttavia, questo è un lavoro collettivo di 50 ragazzi tutti insieme!!
Il punto vero è:
- vogliamo andare a controllare cosa pensava OPEN quando Vannacci ironizzava sulla X^mas? (oppure su altre questioni analoghe)?
In quel caso sminuiva, dicendo che era solo un "reparto militare italiano pluridecorato", oppure ingigantiva la drammaticità, dicendo che era un "gesto vergognoso, apologia di fascismo"??
... non ne ho idea... ma immagino già quale sia stato il tono della notizia.
La questione (INSOPPORTABILE) è il doppio standard di valutazione che quelli di OPEN adottano per giudicare i fatti (dandogli il peso, la drammaticità e la gravità che decidono loro! ... in base alle loro preferenze).
L'Ucraina è chiaramente uno di quei soggetti esentato da ogni malignità (qualsiasi cosa faccia).
Capisco che oramai che per l'italiano farsi i cazzi suoi è un ricordo , però......
Direi che se di scuola si parla, quella italiana non ha più il diritto di insegnare nemmeno a quella di una tribù africana.
Svastica ??
Meno male che Hitler non ha scelto la croce, se no oggi sarebbe il caos
Poi non avrebbe importanza cosa significa ecc. ma il doppiopeso.
Provate da professori a far fare ai vostri anulli una cosa del genere al scuola, adducendo ed insegnado agli alievi che è un antico simbolo indiano rappresentante il sole e la pace.
Poi aspettatevi le squadre antisommossa che vi caricano a suon di lacrimogeni.
Sean Strikland che è irriverente come Cassano e Balotelli, ed è amato in USA soprattutto dalla working class, e non conosce il politically correct, "si scusa" per non essere abbastanza pro Israele.
Vediamo che frutti produrrá sto giro la fine arte del cazzo che si vuole...
Non ho capito la critica sul fatto che "l'italiano non sappia farsi i cazzi suoi"...
Se così fosse, questo sito sarebbe chiuso!... cioè: siamo qui proprio per commentare i fatti che accadono in giro per il mondo (non solo quelli nostrani).
Sì, le nostre scuole fanno schifo ma dubito che gli altri paesi stiano meglio...
Se vedo una foto "stramba" su Commenti Liberi, con dei ragazzi disposti a svastica, e la commento dicendo che forse si poteva anche evitare di farlo... non mi sembra che dica qualcosa di sbagliato.
Il fatto non andrebbe né ingigantito (specialmente se è stato un gesto occasionale, goliardico, e nulla più), ma – anche in virtù del ruolo educativo scolastico – neppure banalizzato/normalizzato/preso sotto gamba, come qualcosa di lecito o addirittura positivo! (fingendo a noi stessi che stiamo parlando di simboli indiani antichi).
Il primo passo sarebbe ammettere/riconoscere quello che è accaduto davvero (emulazione di un simbolo nazista – un emblema ormai indissolubilmente legato anche a questa ideologia), anziché andare alla ricerca di un modo in cui lo si potrebbe interpretare in maniera alternativa e "innocente".
Secondo: non farne un dramma... ma spiegare ai ragazzi perché è sbagliato scimmiottare questi simboli nazisti (ammesso che l'iniziativa sia partita da loro, e non sia stato qualcuno a farli disporre in quel modo!).
Se poi stavano seguendo un corso di "Sanscrito" col professore (oppure altre spiegazioni che non sappiamo), OKKKaay ...... ma sinceramente (anche in questo caso) non vedo la necessità di formare questi "simboli umani" nel giardino (tutt'alpiù non mi stupirei di trovare svastike nel quaderno degli alunni).
Questo sembra più un atto di "pride", esibizionista, rivendicativo di quale valore/identità, provocatorio... che altro! (non si spiega altrimenti uno schieramento del genere) ... e non credo che l'identità che volessero rivendicare ed esibire i ragazzi fosse quella Sanscrita.
Piccolo promemoria di quando ampiamente analizzato negli anni scorsi
Foto del Battaglione Azov con bandiera NATO e bandiera NAZISTA
Spiegazione dei simboli NAZISTI del logo del Battaglione Azov
La TV tedesca riprende i simboli incisi sugli elmetti Ucraini (bandiera NAZISTA, simbolo delle SS)
Manifestazione ucraina a favore dell'eroe NAZISTA Stephan Bandera
Articolo Reuters con "cittadino locale ucraino" con tatuaggio bandiera NAZISTA
Gruppo di attivisti ucraini che si fa la foto nei locali della Polizia Ucraina
Il signor giornalista "sotto un puente" di queste cose se ne è semplicemente "dimenticato"
Ho parlato con un nazista, era in lacrime.
Lui vuole essere identificato come nazista, e vuole esprimere il suo credo.
Fino a ieri, con la svastica ci riusciva. Quando la esponeva, si beccava del nazista, talvolta botte, talvolta multe, ma lui era contento.
Poi faceva il saluto nazista, e andava allo stesso modo.
Oggi, poveretto, si sente dire: beh? che non lo sai che quello e' il simbolo del sole? E quel saluto, un mero buongiorno romano?
Niente, ha provato con altri simboli e slogan ma succede la stessa cosa. Glieli smontano tutti.
Una volta e' stato pure invitato a farsi una canna in un centro sociale, nonostante avesse una grossa svastica sulla maglietta (per non parlare dei tatuaggi).
E' disperato. Aiutate il povero nazista. Ridiamo ai simboli i significati che avevano fino a ieri (cioe' fino a quando hanno iniziato a usarli in Ucraina, ovvero quando noi ce ne siamo accorti. Perche' prima di cio', alla vista di una svastica esposta, nessuno si finiva dalle seghe andando a scovare il suo significato antico. Chissa' come mai. Grazie OPEN, hai tracciato la nuova via. I nazisti ti odiano).
Comunque dai raga, da domani tutti con la svastica. Era ora.
Semplice sfogo
Però voglio ancora credere che almeno i giovanissimi nelle scuole non facciano ancora parte di questa malattia.
t.me/UaOnlii/125670
La notizia sta rimbalzando tra i canali ucraini, e ne sembrano tutti felicissimi
La bandiera americana e' un semplice accostamento di stelle e strisce. Potete tranquillamente esporla a Cuba, e spiegarlo se qualcuno fa domande: la esponete solo perche' hai dei bei colori.
Tra gli altri simboli, per dire, ce n'e' uno che e' il mero accostamento/sovrapposizione di due triangoli. Non avrete mica dei problemi coi triangoli, no?
VANNACCI
Stavo per rispondere a questo o quel punto, poi ho visto che il tuo post non finiva piu', e allora la vera domanda e' perche' mai qualcosa o qualcuno avrebbe meritato cotanto spendersi.
Boh.
L´Intendenza de Finanza sta bombardando dall´alba, a presunto accordo fresco fresco.... e Repubblica gira la frittata a favore di Bibi:
DA MARZO 2027 IN UE ZERO RIFUGIATI UCRAINI TRA 23 E 60 ANNI
Si potrebbe dire che non vengono qua perchè "noi" li abbiamo aiutati a casa loro... (teribile)
kyivindependent.com/.../
Mossa inaspettata.
Ma ancora più divertente è il fatto che Erdogan chiede la restituzione del drone catturato ai legittimi proprietari
Solo io noto sui Social ripetuti cortocircuiti sinistroidi per la vicenda dello scritto De Luca e per lo scandalo degli animatori pagati poco da Zerocalcare?
www.youtube.com/watch?v=0hq62X70mdM
SAREBBE IL CASO CHE LO ASCOLTASTE E CI RIFLETTESTE...
SOPRATTUTTO ASTROLOGO...
Mi spiace per te ma anche sui campi di concentramento il brevetto è occidentale.
Furono inventati dagli inglesi durante la seconda guerra boema.
Infatti due termini che ora hanno un uso comune hanno origine in quel contesto e sono due termini boeri: lager e trekking.
#324 peterpan
Grazie per la risposta
www.ilfattoquotidiano.it/.../8407548
contropiano.org/.../...
marlo 349
Dal link FQ:
E aveva replicato anche a chi gli contestava di non utilizzare il termine genocidio rispetto a Gaza. “Non uso questo termine per definire la distruzione di vite umane in un conflitto che si svolge dentro centri abitati. A Gaza, la popolazione civile è stata continuamente spostata, costretta a essere profuga. Un genocidio l’avrebbe lasciata sul posto.
Quindi, secondo il nostro, il genocidio puo' avvenire solo in aperta campagna, oppure sulla spiaggia, ma soprattutto bisogna che la gente stia ferma, se la sposti prima di ammazzarla allora non e' piu' genicidio.
Eh si.
Diciamolo ai palestinesi: se volete che sia genocidio, state fermi.
Washington e Pechino sono attualmente protagonisti di un gioco delle parti: se nel primo trimestre dell'anno è il primo che compra oro, nel secondo trimestre è il secondo che lo compra
gold.org/.../...
In Ucraina, si sta considerando il reclutamento di massa di stranieri nelle Forze Armate: i loro stipendi potrebbero essere i più alti al mondo tra il personale militare: da 7.000 a 10.000 $, il deputato Roman Kaptelev.
Com'era la storiella delle perdite ?
ERRI DE LUCA E IL GENOCIDIO IMMOBILE
E ciá raggione Eri, oltretutto p´esse genocidio devono essere presenti in lista trucidati tutte le lettere dell´alfabeto, e ai gazawi je manca a x...
INUTILE SCOPPIO RITARDATO
Questi so´i stessi che durante il trasloco hanno aiutato, come no... portando lo spazzolone del cesso:
Dai, quello scontrino e' del 2023.
A oggi, io dico, un bel 6% in piu' ci sta tutto
Questo aereo è maledetto
@Peonia
Si però dai lo spaghetto aragostella a 2'⁴⁵ € è un furto. Dovremmo promuovere una manifestazione a favore dei nostri rappresentanti.
Appena lo vede Open dirà che questo scontrino è quello relativo all'IVA. Al ristorante dei leader gli scontrini sono due, separati. Uno per il prezzo. L'altro per l'Iva. Ma poi scusa Peonia.... abiti a Roma. Vacci ogni tanto sembra conveniente come posto per un pranzo veloce.
Ma che simpatico Antonio "fino a un certo punto" Tajani!
Hezbollah "DEVE cessare qualsiasi azione militare", mentre "siamo convinti che anche Israele debba rinunciare alla escalation militare".
In sintesi: Hezbollah DEVE cessare il fuoco mentre Israele DOVREBBE, e a chi lo chiede il nostro simil islamico? Al Libano, mica a Israele.
Guai a dire anche una sola parola a Israele.
PAGLIACCIO CALZATO E VESTITO!!
Devono finire nel polmone di acciaio questi bastardi !!!!
ELENCO COMPLETO BENEFIT PARLAMENTARI
Indennità cinquemilatrecento euro netti al mese
Diaria tremilacinquecento euro al mese
Spese mandato fino a quattromilacento euro al mese
Tessere viaggi gratis su treni
Tessere viaggi gratis su aerei
Tessere viaggi gratis su navi
Pedaggi autostradali gratuiti
Rimborso trasferimenti aeroporto tremilanovecento euro trimestrali
Rimborso telefono milleduecento euro annuali
Bonus computer cinquemila euro
Bonus tablet cinquemila euro
Bonus smartphone cinquemila euro
Rimborso spese mediche private
Rimborso cure odontoiatriche
Rimborso cure fisioterapiche
Rimborso cure psicologiche
Assegno fine mandato liquidazione
TFRPensione contributiva a sessantacinque anni
Barbiere interno a prezzo calmierato
Ristorante interno a prezzo calmierato
Buvette interna a prezzo calmierato
Poi sento a volte qualcuno ,Oh Dio non vorrei essere nei panni della Meloni di Salvini o di tajani .
Io si !!!
Gli Stati Uniti hanno presentato alla NATO un elenco delle loro armi in Europa, che prevedono di ridurre:
- i velivoli di rifornimento KC-135 Stratotanker saranno ridotti da 71 a 63, e tutti gli otto moderni KC-46 Pegasus saranno completamente ritirati;
- da 99 caccia F-16 ne rimarranno 63, e da 54 F-15E - 36;
- tutti i droni da ricognizione ad alta quota RQ-4B Global Hawk saranno esclusi dai piani della NATO, e gli MQ-9 Reaper da attacco saranno dimezzati;
- sarà ritirato uno dei due gruppi d'attacco delle portaerei, quasi la metà dei cruiser e dei cacciatorpediniere, e tutti i sottomarini d'attacco;
- il numero di aerei da pattugliamento marittimo Boeing P-8A Poseidon sarà ridotto da 26 a 15 unità;
- da due formazioni di bombardieri ne rimarrà solo una.
The United States and Russia will sign an agreement tomorrow on the design of a tunnel across the Bering Strait, linking Chukotka and Alaska, according to Kirill Dmitriev.
en.apa.az/.../...
"In quella parte del mondo, il cessate il fuoco è quando stai sparando ma in modo più moderato".
No, dai, bro... Troppo bella questa!
www.msn.com/.../ar-AA24MFl4
Ricorre oggi l'anniversario della strage di Piazza Tienanmen, quando il regime cinese mandò l'esercito con i carri armati a sparare sulla folla di lavoratori e studenti universitari che stavano protestando
dobbiamo dedurre che durante il cessate il fuoco FAUCP (copirait Tajani) Ciuffone sarebbe costretto a considerare come episodio trascurabile l´uccisione di un reporter americano in Libano, per dire... mi auguro che la malasorte lo aspetti al varco.
NB: er casco blu era solo serbo, insomma ciccia (per chi comanda).
Ukraine Blows Up Russian Patrol Ship Off Crimean Coast After Devastating Strike on Docked Warship
(L'Ucraina fa esplodere una nave pattuglia russa al largo delle coste della Crimea dopo il devastante attacco a una nave da guerra ormeggiata in porto.)
New York Post
L'attacco è partito dall'ammiraglia Ucraina Hetman Ivan Mazepa
#265 c0ntr0man0
Ieri sera Mentana è riuscito a dire una cosa del tipo (non ricordo le parole precise) che "d'altronde, ci sono lavori che noi italiani non vogliamo più fare".
Che analisi precisa e sopraffina, complimenti.... importante direttore di telegiornale mica per caso, eh!!!
GAC, neanche il più disperato degli italiani andrebbe a lavorare 14 ore al giorno nei campi per 20€ al giorno.....
Prova ad offrire anche solo 5€ l'ora dichiarati, per 40 ore settimanali con ferie, malattia e contributi.... scommettiamo che tanti italiani tornerebbero a lavorare nei campi?!???
Però noi vogliamo loro vogliono gli schiavi, e si nascondono dietro a "gli italiani non vogliono (fare gli schiavi)" e "poverini, dobbiamo accoglierli (perché vogliamo sfruttarli)".
Purtroppo non riesco a segnalare e a rispondere in tempo utile, ma per una volta che lo faccio........
Bene. E allora? A quanto pare, commettendo deliberatamente – sì, deliberatamente – i crimini più gravi contro bambini e adolescenti presso l'istituto pedagogico di Starobelsk e ora a Genichesk, la leadership di Kiev ha deciso di aprire un nuovo capitolo nella sua serie di crimini, di aggiungere una nuova dimensione al conflitto nel suo complesso. E allora? È una loro scelta.
Va bene, ne riparleremo in privato. Grazie.
non è solo Ucraina ma NATO + Ucraina..la NATO sta usando l'Ucraina per portarci in guerra contro la Russia..che sia ben chiaro!
Ho riportato le parole dette da Putin
Ne di più ne di meno
Titolo del corriere.it ad un articolo di Rampini che con calma si accorge che qualcosa non va.. e c'è una nuova forma di razzismo istituzionale.
corriere.it/.../...
#328 Tianos
#333 Fraber
Va bene, allora proviamo a fornire qualche informazione e a chiarire alcune cose.
In Europa il simbolo della svastica non viene più utilizzato dalla seconda guerra mondiale per ragioni che ben conosciamo, ma questo simbolo era molto diffuso nel mondo antico e in Europa era in uso già molti millenni prima di Cristo.
Le antiche tribù slave utilizzavano la svastica e le sue varianti (come ad esempio il kolovrat) come simboli del sole, della vita e dell'eternità.
Gli antichi ucraini della Rus' di Kiev discendono dagli antichi popoli slavi e dai guerrieri/mercanti scandinavi noti come Variaghi.
I Variaghi (i mercenari e guerrieri vichinghi che si stabilirono nell'Europa orientale e servirono come guardia imperiale a Costantinopoli) usavano la svastica (o croce uncinata) poiché era un simbolo sacro e di buon auspicio ampiamente diffuso nella cultura norrena.
Né Hitler né nessun altro tedesco ha inventato nulla.
Non fecero altro che appropriarsi di simboli antichi: la svastica (croce uncinata), le rune nordiche, il Sole Nero (Sonnenrad), il mito dei Vichinghi, il culto del sangue e della terra (Blut und Boden), la bandiera imperiale e il saluto romano.
I nazisti guardarono all'Impero Romano e all'antica Sparta come esempi di società militariste, gerarchiche ed eugenetiche.
#348 Nikolaus
Il punto non è chi abbia ideato i campi di concentramento e chi li abbia ampiamente utilizzati, ma il fatto che non siano stati i tedeschi a idearli, né siano stati gli ultimi a utilizzarli.
il solito Vampini, quella alternativa falsamente proposta "...o troppo rumore per nulla?" rientra nelle sue fantasie acchiappaclic, in questo caso mirate a fomentare
l´indignazione. Il troppo rumore c´é stato stragiustamente, attraverso le manifestazioni, il "per nulla" spetterá ai burocrati britannici, che puntualmente se ne laveranno le mano.
Il viaggio gratis è FINITO.
Niente più miliardi di soldi dei contribuenti incanalati nella sua finta “filantropia”, nella sua truffa dei vaccini sperimentali, nei suoi schemi di controllo globalista, o nella sua interminabile operazione di acquisto di influenze.
Il popolo americano ha finalmente finito di finanziare i sogni bagnati di questo degenerato.
Per anni questo miliardario inquietante ha vissuto nel lusso con i tuoi soldi mentre fingeva di “salvare il mondo”. Ora la porta è sbattuta e chiusa a chiave.
Questo è ciò che sembra una vera responsabilità quando gli adulti tornano al comando.
Piangi di più, Bill. Il treno della manna è appena deragliato e non si risale.
Condividi questo ovunque prima che i fake news provino a seppellirlo!
Segui per altri drop x.com/UnmaskTheSys/status/2061905084230058111
Perdite ucraine in aumento e un'altra località liberara dall'esercito russo in 24 ore
Secondo il rapporto giornaliero del Ministero della difesa russo, il gruppo tattico Est ha continuato ad avanzare in profondità nelle difese nemiche e ha liberato l'insediamento di Komsomolskoye nella regione di Zaporozhye(Russia).
Altri punti chiave del rapporto:
Velivoli operativi/tattici, droni d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno colpito strutture per lo stoccaggio e siti di lancio di droni a lungo raggio, infrastrutture energetiche e di trasporto utilizzate a supporto delle operazioni dell'esercito ucraino, nonché aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri nella località 142.
Per il quinto giorno consecutivo, in aumento le perdite ucraine, ben 1420 in 24 ore fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto quattro bombe aeree guidate, due razzi del sistema di lancio multiplo Vampire di fabbricazione ceca e 601 droni ad ala fissa.
Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 671 aerei da combattimento ucraini, 284 elicotteri, 156.058 velivoli a pilotaggio remoto, 661 sistemi missilistici terra-aria, 29.608 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.729 lanciarazzi multipli, 35.210 pezzi di artiglieria da campo e mortai e 63.297 veicoli militari speciali, ha riferito il ministero.
cosí peró è ingiusto, nse po´ridure n´omo de tale spessore a dove´ elemosina´ pe´pagá le bollette, a dove´scenne a monnezza a sera tardi pe´non fasse becca´da li fanz, a comprasse i vestiti de seconda mano in giro per le bancarelle...
facciamo ragionare i cattivissimi che gli hanno negato i finanziamenti governativi!
L'ultimo rilascio di giugno ha chiuso i giochi!
La disclosure è appena arrivata..
Mentre i telegiornali di tutto il mondo aprono le edizioni con il gossip del giorno o con le solite diatribe politiche da cortile, sulle prime pagine del giornalismo mainstream regna un silenzio tanto surreale quanto colpevole. Siamo davanti al più grande scoop della storia dell'umanità, a una svolta epocale che dovrebbe occupare ogni singola apertura di telegiornale e ogni prima pagina da New York a Pechino, eppure i media tradizionali girano la testa dall'altra parte. Ma il silenzio della stampa non cancella la realtà dei fatti: il castello di carte degli scettici è crollato definitivamente sotto il peso dei documenti ufficiali firmati dai governi e dalle agenzie di intelligence. Non stiamo più parlando di luci sfocate nei boschi o di testimonianze di singoli cittadini, ma di carte declassificate rilasciate attraverso i canali ufficiali del Pentagono con il massiccio pacchetto di rilasci governativi di queste ultime settimane, e di leggi di bilancio votate dal Congresso americano. La verità non è una speculazione da social, è scritta nei rapporti militari: per quasi ottant'anni, qualcosa di sconosciuto e tecnologicamente inarrivabile ha mostrato un'ossessione sistematica per i siti in cui l'umanità custodisce, assembla e sperimenta le proprie armi di distruzione di massa. I documenti dimostrano che già nel 1948 il deserto del New Mexico, proprio sopra i laboratori di Los Alamos dove è nata la bomba atomica e vicino alle basi di Sandia e Kirtland, è stato teatro di centinaia di avvistamenti di sfere e luci verdi. Gli studi investigativi dell'epoca, condotti da esperti militari e scienziati, misero nero su bianco l'assenza di qualsiasi spiegazione logica o astronomica, escludendo categoricamente che si trattasse di meteore o fenomeni naturali. Questa non è un'anomalia confinata alla storia o alla suggestione del dopoguerra, perché la stessa identica dinamica si è ripetuta specularmente dall'altra parte del mondo, rompendo la segretezza della Guerra Fredda. I fascicoli dell'intelligence sovietica, tradotti dall'FBIS dopo il 1991, confermano che l'Unione Sovietica ha affrontato gli stessi identici problemi sopra i propri siti militari più protetti, come il poligono di Sargan nel 1973, dove venivano testati laser e missili d'intercettazione.
Due superpotenze nemiche, separate da barriere ideologiche e militari insormontabili, registravano contemporaneamente gli stessi identici fenomeni anomali sopra i loro segreti atomici. Chi liquidava tutto come propaganda o esperimenti segreti statunitensi deve spiegare perché il Pentagono e il Cremlino subissero e studiassero la stessa minaccia estranea in modo indipendente. Se non erano gli americani e non erano i sovietici, la risposta non può essere un pallone sonda o un riflesso nell'obiettivo. E se qualcuno pensa che sia roba vecchia, i rilasci governativi più recenti sbattono in faccia alla realtà eventi cronologicamente vicini a noi, come i rapporti del settembre 2025 sopra l'impianto di Pantex, l'unico luogo negli Stati Uniti dove si montano e smontano le testate nucleari, con anomalie monitorate direttamente dai laboratori di Sandia. Ma il dato che toglie ogni spazio di manovra al negazionismo scientifico da tastiera è di natura prettamente fisica e strumentale, contenuto nei rapporti formali della Direzione dell'Intelligence Nazionale. I sensori elettro-ottici, i radar e i visori termici dei caccia militari non registrano allucinazioni. Nel rapporto ufficiale del giugno 2021 viene certificato che la strumentazione di bordo ha rilevato emissioni di energia a radiofrequenza provenienti da questi oggetti. Questo singolo dato distrugge alla radice ogni teoria basata su miraggi, illusioni ottiche, gas di palude o difetti della lente. Un'illusione non emette energia elettromagnetica a radiofrequenza, un riflesso non accende i sistemi di puntamento termico di un caccia da combattimento avanzato. Lì in cielo c'è una sorgente fisica, materiale, che interagisce in modo attivo con l'ambiente e con i sistemi di difesa più sofisticati del pianeta. A questo si aggiungono i dati cinematici ufficiali: oggetti ripresi dai sensori in Medio Oriente che passano istantaneamente da fermi a velocità folli, compiendo manovre non cavitazionali e accelerazioni che genererebbero forze G tali da polverizzare l'integrità strutturale di qualunque lega metallica creata dall'uomo, uccidendo sul colpo qualsiasi pilota biologico. Davanti a senatori e generali in carica che ammettono pubblicamente che queste cose volano impunite sopra le installazioni nucleari e che "non sono nostre", continuare a sorridere con sufficienza non è più un segno di scetticismo razionale, ma di cecità dogmatica. La divulgazione non è un evento futuro da attendere, è un processo già avvenuto attraverso i dati e i documenti ufficiali. Le carte sono sul tavolo, sono firmate dalle massime autorità della sicurezza globale, e dicono chiaramente che il fenomeno è reale, fisico e non umano. Lo scettico non ha più argomenti, ha solo la scelta se iniziare a leggere i documenti o continuare a nascondersi dietro una scusa che la storia ha già smentito.
Omegaclick riassume perfettamente e alfalta i debunkers da operetta
avrei per esempio sostituito lo spazio mediatico regalato ad Artemis 2 con quello della disclosure, tuttavia non trovo ancora elementi che mi lascino a bocca aperta, che mi incutano terore o me mandino in estasi. Riflettendo su quanti di noi abbiano contatti sparsi per l´Italia e per il mondo, sarebbe auspicabile trovasse quantomeno in una videochiamata con un amico lontano il quale dovrebbe posizionarsi il piú vicino possibile al manifestarsi dell´entitá cosí in... come in...
In mancanza di tali emozioni, positive o negative, penso sia giusto continuare a dedicare l´attenzione principale ae guere.
WENDERS VS KINSKI
passando all´attenzione secondaria, trovo che questa vicenda offra spunti de riflessione www.ilfattoquotidiano.it/.../8406487 - se i nostri tempi sono esagerati in un senso, gli anni 70 lo sono stati in quello opposto.
Giusto ieri stavo guardano Nené, filmino di quel maiale de Samperi con Leonora Fani, una di quelle attrici che perfettamente rispecchiava il tipo di regazzetta che avrei voluto avere intorno ai 18 anni. Il coprotagonista era un bimbo de un´ottina e mezzo de anni, a un certo punto lei gli pratica una fellatio (per fortuna da sotto le coperte, quindi non si vede niente comunque), allora mi chiedo come dev´essersi sentita la ragazza a dover anche soltanto mimare il gesto.
Robe del genere oggi altro che Brizzi o Uaisti, galera con letto de carboni scotti preparato da mbranco de femministe giustamente furiose.
Fatti non parole !!!
Ti invito a leggere il neretto
ria.ru/20260604/putin-2096908083.html
Putin: Non c'è bisogno di sospendere i combattimenti per iniziare i negoziati con Kiev.
vesti.ru/.../...
Zelensky ha inviato una lettera aperta a Putin.
tass.ru/politika/27654669
vesti.ru/.../...
Putin: La Russia vuole controllare il Donbass e l'accordo con Kiev; qui non ci sono contraddizioni.
vesti.ru/.../...
Lo stallo operativo delle forze armate ucraine, ovvero come la Russia reagisce al terrore della disperazione di Kiev.
Boris Rozhin spiega come le forze armate russe stiano eliminando la macchina militare occidentale in Ucraina.
tass.ru/opinions/27644455
Poveretti. Quante lacrime.
Ricorre l’anniversario del tentativo di golpe fascista nella Repubblica Popolare Cinese, orchestrato dagli oligarchi capitalisti anglopirati, oggi meglio conosciuti come classe Epstein. Il tentato golpe fascista (oggi chiamati “rivoluzioni colorate”) fu fortunatamente sventato dalla ferma guida del Partito Comunista Cinese e dalle forze dell’Esercito di Liberazione Popolare Cinese, le quali subirono perdite non indifferenti (soldati e poliziotti torturati in strada, bruciati vivi, eccetera).
Gli oligarchi capitalisti anglopirati, in combutta con poche centinaia di teppisti locali prezzolati, provarono a installare una giunta di Quisling a Pechino, in modo da abbattere il socialismo, privatizzare e saccheggiare i beni pubblici cinesi, schiavizzare i lavoratori cinesi, fare gli interessi di Wall Street e City of London in Cina, in poche parole: neo-colonizzare la Cina.
Domanda: perché mai una colonna di carri armati che ha appena compiuto un massacro di civili, o che si appresta a compierne uno – come è stato raccontato in occidente dai mass-media degli oligarchi capitalisti anglopirati – dovrebbe fermarsi dinnanzi a un singolo uomo? Ma come? Se avete appena stritolato sotto i cingoli millemila civili, se li avete appena mitragliati e presi a cannonate, o se vi apprestate a farlo, perché mai vi dovreste fermare dinnanzi a un singolo omino? Fate secco pure lui, no? Tanto un omino in più o in meno che vi cambia? E invece, la colonna di carri armati non fa secco l’omino. Chissà perché?
È un tipo di domanda che certi personaggi, soprattutto se cani da riporto all’inconsapevole servizio degli oligarchi, non si fanno mai. Perché se si facessero certe domande, se indagassero, potrebbero scoprire che le cose sono andate molto diversamente da come ci sono state raccontate in questo angolo di mondo.
Ma forse sto esagerando.
Del resto, solo perché gli oligarchi capitalisti anglopirati, i loro Quisling e i loro mass-media hanno mentito sulla USS Maine, sul Lusitania, su Pearl Harbor, sul golfo del Tonchino, sugli allunaggi, sull’assassinio di JFK, sulla guerra fredda e sugli anni di piombo, sui motivi della fine dell’URSS, sull’11 settembre 2001, sui motivi dell'espansione della NATO, sui motivi e le origini della guerra in Ucraina del 2014, sulle atrocità dell’entità sionista “israele” nella Palestina occupata, sui motivi e le origini della recente guerra contro l’Iran, eccetera eccetera, non significa automaticamente che ci abbiano mentito pure su piazza Tienanmen.
Sarà andata sicuramente come dicono loro. Proprio così.
#346 peonia
Grazie peonia, ho ascoltato/visto il video, ma niente di nuovo dal punto di vista astrologico rispetto ai fatti che riguardano la geopolitica.
Forse la considerazione dell'astronave mi suona nuova, ma è una lettura personale dell'astrologo in questione.
Anche Plutone e Nettuno esclusi mbha!? non mi torna? non ho capito, non sono considerati più pianeti dal punto di vista astronomico?
Nel tema natale UE relativo al riarmo accordo siglato alle 12:21, ci è passato tre volte nel parlare di marte in cancro congiunto all'ascendete, spiegandolo una volta in un modo una volta in un'altro, marte in cancro (non in granchio alla romana) in astrologia si dice che è in "caduta" non è, sia dal punto di vista sessuale che dal punto di vista bellico "FORTE" invece nel segno opposto in capricorno in "esaltazione" in ariete e scorpione in "domicilio" marte in questi segni esprime al meglio il proprio potenziale, lo si trova spesso nei pornodivi, di solito congiunto a giove nei maschi (amplifica il sesso) come pure nelle donne aumenta il desiderio sessuale.
Marte in questi segni amplifica la forza in uno sportivo, il desiderio di fare carriera militare o la forza di una Nazione.
Era dell'Acquario si apre nel gennaio 2020 con il Covid (Acquario: scienza/tecnologia) lo sanno anche i sassi, invece non parlano mai dell'era dei pesci con la nascita di Gesù Cristo avvenuta agli inizi di Marzo (pesci) del 7a.c. quando appunto Giove (lo spirito) e Saturno (la materia) si erano congiunti per un tempo lunghissimo e con il successivo arrivo di altri pianeti, prima marte, formarono uno stellium di astri in cielo, cioè la stella cometa, seguita poi dai magi che erano anche astrologi, per arrivare da Gesù.
La festa pagana romana del solstizio di inverno venne scelta come nascita di Gesù, che dopo andò bene anche alla Chiesa per celebrare poco dopo la Pasqua.
Anche altre cose ma diventa lunga...
VANNACCI
Anche io non sò ancora l'ora di nascita, ma vedendolo a figura intera mentre cammina si nota che ha le gambe a X e sembrano meno sviluppate del busto, un pò come Trump, o come Berlusconi che aveva le gambe a parentesi ( ) da calciatore, tipico di chi ha l'ascendente in Vergine, o fine Leone inizio Vergine, cioè di chi ha la 6°casa (rilegata alla salute) in acquario che in un senso sbagliato ma generale è un segno associato a tutte le gambe.
Intanto se fosse asd. Vergine mercurio diventata governatore del tema, perché appunto signore di questo segno.
Vannacci è un fine bilancia 20 ottobre 1968 e ha mercurio congiunto al sole, posizione tipica dei comunicatori, di chi usa la dialettica in vari settori, politica, arte, giornalismo, ecc...
Tale congiunzione sole/mercurio rispetto ad altri personaggi non è afflitta negativamente da nettuno oppure urano, posizioni che danno instabilità di pensiero/parola, ma riceve un'opposizione diretta da saturno, e pare a primo approccio, unico aspetto negativo nel tema.
Vannacci ha tutti i pianeti posizionati da una parte del tema, tutti ravvicinati tra loro e saturno dalla parte opposta fa da manico del cesto, o imbuto, le energie del soggetto escono verso l'esterno attraverso il pianeta saturno, immagine rilegata al vecchio saggio che vive isolato sulle montagne, responsabilità, senso dovere, serietà, scarsa autostima, che deve continuamente conquistarsi, realismo che può sfociare nel pessimismo, il pensiero è fermo, bloccato dalle regole saturnine.
Elenco di seguito esclusivamente gli aspetti che interessano sole, mercurio, saturno:
Sole Congiunzione Mercurio (9°03’, separazione)
Può esserci solo una congiunzione tra il Sole e Mercurio oppure una semicongiunzione, impossibile andare oltre i 30°. Questo aspetto dona creatività; si possono esprimere bene le idee ed il senso artistico. Questo è un grande aspetto per gli artisti che si esibiscono sul palco. Queste persone sono intellettuali, ma il loro modo di pensare è molto soggettivo ed a volte possono non avere l'obiettività o la capacità di vedere le cose dall'esterno (in caso di congiunzione totale).
Sole Opposizione Saturno (4°59’, separazione)
Simile al quadrato, Chi tende a rinunciare quando incontra problemi e ad evitarli, e chi invece ci va proprio incontro, come stimolo e risoluzione immediata. Queste persone hanno spesso una bassa autostima che può essere migliorata con un buon lavoro con la differenza che nell‘opposizione si rischia di estremizzare qualsiasi cosa, rigidità militare, perdita della visione d’insieme e delle sfumature nella vita.
Mercurio Opposizione Saturno (4°04’, separazione)
Questo aspetto dà alle persone processi mentali seri, conservatori e pratici. Tuttavia, queste persone hanno anche la capacità di calcolare in modo chiaro e calmo, e questa abilità è spesso responsabile del loro successo.
Preciso l'aspetto di congiunzione tra Sole e Mercurio in Bilancia opposti a Saturno in Ariete, senza indicazione delle case dove tali astri sono collocati, in quanto non si conosce l'ora di nascita e quindi non si può calcolare l'Ascendente (1°casa) e quindi le case succesive.
Sole congiunto a Mercurio in Bilancia opposti a Saturno in Ariete:(AI)
Questa configurazione astrologica descrive una forte tensione tra il bisogno di mediazione della Bilancia e l'impulsività assertiva dell'Ariete, generando una dinamica in cui la mente e l'identità si scontrano con blocchi esterni, limiti concreti o un severo senso del dovere.
Sole congiunto a Mercurio in Bilancia:
Mette in primo piano la mente, la comunicazione e l'identità (Sole).
In Bilancia, queste energie cercano armonia, diplomazia, equilibrio e il confronto con gli altri.
Saturno in Ariete:
Rappresenta la disciplina, la cautela, i ritardi e l'autorità.
Nel focoso e impulsivo segno dell'Ariete, l'energia di Saturno è spesso frustrata e in esilio, richiedendo grande pazienza e autocontrollo.
L'Opposizione:
Crea una linea di tensione diretta (asse Ariete-Bilancia) tra l'Io e il Noi.
La combinazione tra questi aspetti genera sfide e lezioni specifiche:
Conflitto tra l'agire e il pensare:
I desideri immediati e focosi (Ariete) si scontrano con la necessità di soppesare ogni parola e azione (Bilancia).
Senso del dovere vs. Diplomazia:
Saturno in Ariete impone regole rigide o blocchi che possono far percepire il desiderio di mediazione della Bilancia come un ostacolo o una debolezza.
Frustrazione comunicativa:
La razionalità e la diplomazia del duo Sole-Mercurio possono essere messe a dura prova da un ambiente esterno (Saturno) che richiede risposte immediate e coraggiose, generando dubbi e autocritica.
Promemoria prima di sparire
Intanto volevo ricordare alcune Nazioni rilegate al segno del Leone quindi le stesse che ricevono il transito di opposizione di Plutone in Acquario.
Nazioni Leone: Francia, Romania, Libano, Persia (oggi Iran: Ariete asd. Leone) Italia (altre volte nei libri, associata al segno dei Gemelli "2 giugno")
Russia: Acquario/Pesci
Considerando il lungo transito, 20 anni, del malefico Plutone in Acquario ci si può aspettare ancora qualcosa...
Intanto vediamo in Libano cosa succede...e qualcosina in Romania...
Zone di interesse anche le Nazioni in quadratura al segno dell'Acquario: Israele (Toro) e l'opposto al Toro la Palestina (Scorpione) conflittuali da sempre ma situazione che si è aggravata con l'ingresso di Plutone in Acquario, come sappiamo.
L'ingresso di Saturno e Nettuno in Ariete è coinciso con l'attacco degli Usa a l'Iran (Ariete asd. Leone) e l'uccisione di Kamenei (Ariete).
Altre Nazioni Ariete: Danimarca, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Perù, Polonia, Siria (Damasco: Leone)
In alcune di queste Nazioni c'è già del movimento...
n.b.: Saturno transita per circa 2 anni e mezzo in un segno.
n.b.: Nettuno transita per circa 14 anni nel segno dell'Ariete.
Invece di seguito riporto quanto era successo quando Plutone transitava in Leone: (AI)
Nell'agosto del 1945, durante i bombardamenti atomici di Hiroshima (6 agosto) e Nagasaki (9 agosto), il pianeta Plutone si trovava in transito nel segno zodiacale del Leone. Era entrato nel segno nel 1938 e vi è rimasto fino al 1958.
In astrologia, questo transito è storicamente associato alla nascita dell'era nucleare, legata all'archetipo del Leone (potenza, fuoco, energia) e alla distruzione trasformativa tipica di Plutone.
P.s.: se con Plutone in Leone hanno utilizzato le bombe atomiche, con l'opposto e attuale Plutone in Acquario sganceranno le bombette?
Ovvio che al mille per mille l´articolista intendesse dire sul e non il...
Si se ne accorge er capo suo so´cazzy
Di seguito i prezzi del ristorante, aggiornati al 19 luglio 2026. Almeno sappiamo di cosa si parla.
GUERA E BAGE
Ma chi ci mandano a trattare? Il nano? Delegati esteri? Giggino d'Avellino? In base a quanto stabilito dal Consiglio di Sicurezza e Difesa Nazionale dell'Ucraina, che adottò una decisione di nanensky, messa in vigore con il Decreto n. 679/2022, si stabilì l'«impossibilità di condurre negoziati con il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin
Io non capisco come facciamo ancora a credere a tutte a queste pagliacciate...Lex dura sed lex...Tutto ed il suo contrario costantemente in onda. Il circo perpetuo per diversamente intelligenti. E ci credono..Le persone credono a queste chiacchiere. Bellissimo. Non vedo l'ora che si torni a votare. Voglio vedere la nuova stagione in cui i nostri eroi della buvette torneranno fra la plebe per chiedere il voto.
FINE FESTA DEL PLATANITO.
Puntuali tornano gli assi dell'aviazione.
Un ringraziamento di cuore va agli amici del settore aeronautico. Già da giorno 3, ma ieri con una certa intensità, mi hanno deliziato la vista con condense multiple di 1000 colori. Il tramonto è stato veramente instagrammatico. Auguro loro di poter presto spendere i loro stipendiucci interamente nel settore farmaceutico.
o forse 2025, a meno che non abbiano giá stabilito il mangime per il 19 luglio
nel complesso sono comunque scettico anche riguardo allo scontrino del 2023, su ste cose sappiamo benissimo non dico la trasmissione, ma addirittura l´inviato che caca rcazzo a mitraja propio
394 Archiproblem 05-06-2026 07:43
oltretutto Sniffolo sul vedersi a Mosca potrebbe anche fidarsi di Putin, mooolto meno di Lavrov e Medvedev, hai visto mai che je fanno trová ncesso d´oro con esplosivo incorporato...
#388 bellx-1
Un post patetico, a tratti vergognoso, che non contesta alcuno dei fatti acclarati riguardo il massacro compiuto dalla dittatura cinese nei confronti dei propri cittadini.
La tua opinione personale secondo cui il male sta tutto in Occidente e i cinesi non sparerebbero mai sui propri cittadini è il culmine dell'imbarazzo, anche perché le foto post evento ci sono eccome mentre quelle che ho riportato Io sono l'inizio dell'aggressione sui civili.
Mi piace il nuovo menù dei "buvetters". Si vede che c'è la crisi...ma è anche un menù sovranista, quindi niente più aragostella e filetto...devo dire però che la voce: Insalatona Rinforzata è veramente una caduta di stile. Manco fosse il menù del camionista all'autogrill. E che diamine...alla buvette mangiano personalità di rilievo. Vips...mica Gino l'imbianchino...insalatona rinforzata...che povertà...che grezzume....a sto punto apritegli un mac Donalds
In pratica si sta valutando bene come lo si potrà utilizzare, siamo solo agli inizi...
"Di fatto, non c'è stata neanche una piena applicazione militare di "Orekhnik" sul territorio dell'Ucraina.”
Il presidente russo Vladimir Putin ha rivelato un "grande segreto militare e statale" sulla recente risposta all'aggressione terroristica delle forze armate ucraine:
l'attacco è stato condotto contro obiettivi che permettevano di valutare i risultati del funzionamento del sistema.
Droni russi sono stati poi inviati nell'area dell'attacco, per studiare in dettaglio le conseguenze dell'attacco e l'accuratezza dell'impatto dei blocchi.
Il presidente ha sottolineato che tali dati sono necessari per prendere ulteriori decisioni sull'eventuale applicazione completa di "Orekhnik" contro i bersagli designati, anche in condizioni di urbanizzazione..."
t.me/RussiaAmica/30909
t.me/truexanewsua/138819
Si farà altri sei mesi abbondanti in bacino. Sempre che abbiano intenzione di ripararla... Lo stravolgimento dottrinale dell'arma navale farà vittime a migliaia, il drone non perdona.
L'ossessione ucraina nei confronti della marina russa, quando questa ha un ruolo che dire marginale è un esagerazione, significa solo una cosa: si tratta di attacchi ordinati dalla NATO. La NATO ha tutto l'interesse nel limitare, quanto più possibile, la capacità navale russa.
Ma il problema è che continuare a colpire questo settore con i droni porterà solo ad accelerare la dismissione o la rivoluzione concettuale della flotta di superficie.
Notare come sia puntuale la conferma visiva degli impatti e dei danni sul lato russo, mentre in Ucraina bisogna accontentarsi delle foto sgranatissime o dei video rubati. Questo video è stato girato da uno dei componenti delle squadre di soccorso, è indubbio, quindi è praticamente "ufficiale". Come sia arrivato prima sui canali ucraini è un vero mistero. Ma sembra che, in ogni caso, ai russi importi davvero poco di prende provvedimenti in tal senso.
In questi giorni è uscito un Horror nelle sale (Backrooms), ben fatto.
La particolarità è che è "nato" da una immagine postata molti anni fa su 4chan inerente spazi liminali ed inquietanti.
Complimenti per il copia e incolla compulsivo di questo delirio stile Fusaro degno del peggior forum di terrapiattisti nostalgici dove un intero movimento studentesco nato spontaneamente contro la corruzione di un regime diventa magicamente un golpe fascista atlantista
Se poi la redazione vorrà un giorno aprire una discussione su pregi e difetti della Cina , chiariremo tutto una volta per tutte
www.spaziointeriore.com/malanga2025/it/
Il legame (e il rapporto) "religione-entità esogene" comunque era venuto fuori negli studi pluridecennali precedenti; lo ripeto, la sua prima fonte sono state le numerosissime ipnosi. Da lì poi si son diramate tutte le altre ricerche.
Quando fa invece queste interviste (tipo da Toscano), in cui in 55 minuti tocca 6/7 argomenti di quelli che ha studiato per anni, ma "deve" liquidare ciascuno con - praticamente - quasi una battuta secca, è chiaro (e quindi ti capisco) che il risultato è abbastanza brutale. Se uno non ha un minimo di conoscenza del pregresso, non può che sembrare, provo a intuire, un cazzaro (tipo i soloni delle sentenze perentorie, di cui è pieno il web).
C'è anche un lungo testo agggratis, sul suo sito.
corradomalangaexperience.com/.../...
Sostanzialmente, come sempre. Per questo Astro_logo mi sa che deve portare i pianeti a rifare la convergenza, almeno su questo soggetto il quadro oroscopaico non ha funzionato!
#393 Fretma da dove si evince che è lo stesso "ristorante"?
è quello della Camera dei Deputati. Lo scontrino che hai postato era del Senato, ma i prezzi sono gli stessi. I prezzi hanno anche i centesimi perchè chi ha vinto l'appalto (giocando al ribasso il più possibile) cerca poi di sfruttare tutto lo sfruttabile. Niente arrotondamenti. E' il mondo degli appalti pubblici.
Esistono simboli antichi o medievali che i nazisti si sono appropriati, modificati e di cui hanno distorto il significato.
Utilizzavano simboli, alcuni dei quali esistevano da migliaia di anni e provenivano dalla mitologia germanica, scandinava e asiatica, dall'antica Roma o dal Medioevo.
Nemmeno la xenofobia è stata inventata dai nazisti; esisteva già nell'antichità, mentre il razzismo è nato "ufficialmente" nel XVI secolo con la colonizzazione dell'America, cioè non più nel Medioevo, ma nella cosiddetta età moderna.
Gli ucraini, d'altro canto, utilizzano simboli che furono usati anche dai nazisti, ma questi simboli, sebbene non tutti, appartengono alla loro cultura, data l'origine dei loro antenati.
Gli ucraini utilizzano certi simboli proprio perché li usavano anche i nazisti?
È possibile, ma ciò non cambia il fatto che molti di questi simboli appartengono a loro e fanno parte della loro storia e della loro cultura.
Dopotutto, sia i tedeschi che gli ucraini provengono dal continente europeo.
Ne consegue che anche i russi avrebbero il diritto di utilizzare determinati simboli (a meno che non vogliano rinnegare il proprio passato), poiché la Russia è nata in seguito alla dissoluzione della Rus' di Kiev, ma sia l'Ucraina che la Russia discendono dallo stesso ceppo originario.
In seguito, i due popoli hanno intrapreso percorsi evolutivi differenti.
Non dobbiamo però mai dimenticare che le tribù che hanno dato origine a queste due nazioni erano spietate, eccellenti guerriere e colonizzatrici, ed è proprio grazie a questo che la Russia è diventata ciò che è oggi: il paese più grande del mondo.
Il destino del Terzo Reich era già segnato fin dall'inizio, poiché non aveva alcun passato ed era solo un accrocco di simboli, miti e ideologie che esistevano già da tempo, molti dei quali appartenevano ad altri popoli.
Si fa presto a prospettare qualunque cifra. Parti e vai al fronte. Quando sei lì tutto può succedere, ma la cosa più difficile sarà abbandonare la zona considerando che avanzare senza le armi è quasi più facile che andare indietro.
#399 Fretma
Avevo letto, ma... ovviamente... a noi quelle immagini non ce le mostrano.
t.me/MAKS23_NAFO/102701
Operazione concentrata e concertata contro l'aeroporto di Donetsk. Difese saturate e colpi a segno. Starlink sta diventando un serio problema e andrebbe affrontato con un atteggiamento risolutivo, indipendentemente dalle ripercussioni politiche.
Il sistema Peresvet ha dimostrato capacità di accecare satelliti e abbattere droni t.me/milinfolive/154597 Il prossimo step evolutivo dovrebbe garantire il danneggiamento di oggetti fino a 1500km di quota, almeno sulla carta. Il problema è che questi sistemi costano un enormità e si contano sulle dita delle mani. Accecare o distruggere una intera costellazione di satelliti che transitano tra tot latitudini porterebbe via anni, o decenni. Trattandosi di sistemi tutto sommato "privati" le reazioni politiche dovrebbero risultare limitate a ripercussioni proporzionate.
Negli scorsi giorni i russi hanno eseguito alcune manovre sospette modificando l'orbita di alcuni loro satelliti, probabilmente stanno testando qualche sistema per ottenere deterrenza a basso costo proprio in ottica Starlink.
Oppure, più probabile, puntano a terminare la loro propria costellazione di satelliti a banda ultra larga per poter restituire i colpi com'è successo durante la finestra in cui Starlink era rimasto attivo anche per i moduli dati russi.
"Un drone ucraino è esploso in un porto rumeno.
Un'esplosione si è verificata nella città di Costanza, sulla costa del Mar Nero in Romania. Un drone marittimo ucraino lungo circa 7-8 metri è stato avvistato al mattino presso l'ormeggio n. 78. Gli esperti sono arrivati sul posto, ma non sono riusciti a intervenire: il drone è esploso intorno alle 10:30. Secondo i media, il motoscafo era carico di decine di chilogrammi di esplosivo, con riferimento al Ministero della Difesa del Paese.
Nessuno è rimasto ferito nell'esplosione. Le autorità locali hanno attivato il piano di risposta rosso. L'incidente è stato segnalato al Presidente della Romania. "
t.me/WarRealTime/81226
"I media rumeni riferiscono che altre tre imbarcazioni senza equipaggio sono dirette verso il porto di Costanza."
t.me/sakeritalianotizie/158073
Certo, ora che gli ortotteri si sono saldati coi piddini, per loro deve essere un gran cruccio che l'antico idolo dei piddini, lo scarparo, Zapatero, sia stato preso con le mani nella marmellata! Se fossero da bande opposte sai come ci sguazzerebbero!? Ma ora devono fare il campo largo e quindi le sventure in casa dei potenziali alleati vanno trattate con delicatezza, anche se contravvengono all'onestah (cha cha cha).
Noi che sappiamo l'economia, invece, non ci facciamo impressionare da questi presunti furtarelli. Quello che ci sembrò all'epoca, e continua a sembrarci, veramente impressionante è questo:
cioè il fatto che il nostro amico abbia pensato di potersi finanziare con capitale estero ad infinitum, gonfiando il disavanzo del settore privato nel suo Paese oltre i 10 punti percentuali di Pil (per chi non sa come si legge questo grafico, la spiegazione è qui).
Il grafico, peraltro, ci chiarisce un punto: Sanchez non farà una bellissima fine, ma quale che sia la sua fine, la farà per motivi diversi da quelli che travolsero Zapatero. Anche la Spagna oggi è in surplus estero, ma soprattutto ora, a differenza che ai tempi di Zapatero, il suo settore privato ha un surplus di 5, non un deficit di 10! Le minacce le vedo da altre parti, e credo che comincino a vederle anche gli spagnoli.
Chi vivrà vedrà...
goofynomics.blogspot.com/2026/05/zapatero.html
Ma le foto... Be'... Non è che lascino molti dubbi:
La detonazione, originata ancora non si sa come, ha investito in pieno il terminal petrolifero.
Un numero imprecisato di altri droni navali sarebbe stato avvistato nelle vicinanze dell'ingresso del porto e sono sorvegliati da velivoli NATO. La confusione è totale. Probabilmente si tratta della prima vera e "manifesta" operazione di intelligence russa in ottica NATO, e andrà a finire che non è colpa di nessuno
Nel mentre gli ucraini lanciano altri attacchi su obiettivi civili t.me/voynareal/137672 ben 5 navi cargo sembrerebbero coinvolte.
Nel Mar d'Azov, i droni ucraini hanno attaccato le navi da carico "Natra" (sotto bandiera del Belize) e "Zircon" (sotto bandiera di Palau), che si dirigevano dalla Turchia a Rostov-on-Don per caricare grano (come dichiarato anche dai canali ucraini). La cosa divertente è che Diversi marinai sono stati uccisi. Tutti erano cittadini dell'Azerbaijan. Immaginiamo la reazione di Aleyev
I sopravvissuti sono stati raccolti dalle navi che passavano nelle vicinanze. Al mattino, tutti i marinai salvati sono stati consegnati al porto di Yeysk. Due rimorchiatori sono stati inviati per trainare la nave da carico danneggiata Natra.
Sall'altro lato della collina saltano fuori le prime immagini del famoso "rogo della lavanderia" t.me/Slavyangrad/165808
Ora... Diciamo le cose come stanno... Che servano 30 ore per spegnere un rogo in un locale contenuto e che, nonostante tutto, questo si espanda per decine di compartimenti mandando a dormire sopra il ponte 600 uomini... Andiamo... È o no una questione di fede ? La vera domanda è: con quali sistemi costringono centinaia di uomini a raccontare la stessa narrazione ?
non credo che Sniffolo avrebbe le balls de provacce, ma ispirato da Ciuffone... hai presente Hormuz? e hai presente Kertsch, lato Sud?
NB Quel tuo "Rostov-on-Don" ferisce come na cortellata ar culo, un po´come se avessi scritto Snake Island... diciamolo come i cristiani: Rostov-na-Donu
Kent
Ma si puo' sapere che cazzo hanno fatto questi nazisti?
EDIT - e nemmeno il genocidio...
Fonte leghista, ma merita un'occhiata
Mi piacerebbe vedere il cortocircuito causato dal rifiuto ad un askenazita .
www.instagram.com/.../?igsh=MTZ3bDJ3OWM4ZGZmaQ==
Guerra Ucraina, lettera di Zelensky a Putin: "Incontriamoci". Cremlino: "È il benvenuto"
Mondo
05 giu 2026 - 06:306
n una missiva pubblicata sui suoi canali social, il presidente ucraino si è rivolto direttamente al suo omologo russo: "Gli Usa sono concentrati sulla questione dell’Iran e sarebbe sbagliato aspettare che la guerra torni al centro della loro attenzione. Propongo di mettere fine a questo conflitto attraverso l’impegno diretto tra noi e voi". Immediata la risposta di Mosca: "Zelensky può venire in qualsiasi momento". Trump: "Sarebbe bellissimo se si incontrassero, devono farlo"b
google.com/.../...
google.com/.../...
google.com/.../...
A quanto pare, un paio di mesi fa, dei youtuber americani hanno ripreso, con una telecamera IR un velivolo ancora sconosciuto, nei pressi dell'Area 51.
Secondo me, puzza di falso da lontano un chilometro, "L’aura" bianca attorno all’aereo risulta poco convincente: mi aspetto una firma termica non uniforme del velivolo, sopratutto nei bordi d'attacco, oltre a uno scarico del motore nettamente più caldo. Vedremo.
Poi lo sanno tutti che per i veri Dark Projects i test operativi/test flights li fanno ad Eareckson, e non al Dreamland, dagli anni '90 almeno.
theaviationist.com/.../...
Cablogrammi segreti dell'ambasciata statunitense a Pechino, acquisiti e diffusi da Wikileaks, dimostrano che non ci fu nessun massacro in piazza Tienanmen eseguito da militari cinesi contro civili inermi.
L’assenza di qualsiasi violenza generalizzata del PLA contro pacifici dimostranti è confermata non solo da tali cablogrammi segreti ma anche da diplomatici e giornalisti stranieri presenti sul posto, testimoni oculari diretti, come ad esempio il diplomatico cileno Carlos Gallo e sua moglie, e i giornalisti Richard Roth (CBS), James Miles (BBC), Nicholas Kristof (New York Times), Graham Earnshaw (Reuters).
Allora non morì nessuno in quei giorni in Cina? Sì, morirono circa 200/300 persone, in scontri avvenuti in varie zone di Pechino intorno al 4 giugno. Circa la metà delle vittime erano soldati e poliziotti, che furono torturati per strada, bruciati vivi e impiccati dai “pacifici manifestanti”. Solo dopo quelle violenze, la polizia e l’esercito cinesi iniziarono a usare proiettili veri per fermare i “pacifici manifestanti”.
La CIA ebbe un ruolo di primo piano nel finanziamento e nel comando e controllo sul campo delle sue truppe mercenarie – i famosi “pacifici manifestanti” e “inermi studenti”.
Per ogni conferma di quanto sopra vedere fonti e riferimenti (cablogrammi diplomatici, testimonianze dirette, foto, eccetera) contenuti in:
web.archive.org/.../...
counter-hegemonic-studies.site/.../
fridayeveryday.com/.../
wikileaks.org/plusd/cables/89BEIJING18828_a.html
Ancora una volta i fatti storici documentati vincono, e le cazzate propagate dagli oligarchi capitalisti anglopirati e dai loro lacchè perdono.
Se proprio vi interessano casi reali di forze armate regolari che sparano addosso ai pacifici studenti e ai lavoratori del loro stesso paese, consiglio di leggere le fonti contenute in:
en.wikipedia.org/wiki/Kent_State_shootings (Guardia nazionale USA spara contro studenti americani)
en.wikipedia.org/wiki/Battle_of_Blair_Mountain (Aviazione USA bombarda minatori americani in sciopero).
Fine della discussione.
Ma no ho ne il tempo ne la voglia di stare dietro a queste cazzate.
Sei convinto che l'Occidente sia dietro anche alla minestrina che mangi ??
Cazzi tuoi .
A presto
Direi di chiudere il discorso
Inutile contestare: i file della NASA o del Pentagono sulla propulsione che hanno chiarito tutto. Ormai è ufficiale, le prove sono quelle e non siamo più soli nell'universo. Ora che abbiamo risolto il più grande mistero della storia dell'umanità grazie anche a questo forum, direi che possiamo anche cambiare discorso e passare a qualcosa di più facile, tipo l'energia quantistica o i viaggi nel tempo. Chi comincia?"
#422 bellx-1 05-06-2026 15:52
Game, Set, Match! (cit.)
ZELENSKY
Guerra Ucraina, lettera di Zelensky a Putin:
TASS: Putin riceve la lettera aperta di Zelensky, incoerenze degli Stati Uniti sull'Ucraina: nuove dichiarazioni del Cremlino
tass.com/politics/2142475
La Russia non ha ricevuto la lettera di Zelensky attraverso i canali diplomatici — Lavrov
tass.com/politics/2142523
Alcune pratiche di sperimentazione...
V2 che ad oggi è l'arma che riuscita a cambiare le sorti mondiali... vedi drone SHAHED è un oggetto simile al 80% con modalità d'impiego simili al 98%.
la propaganda odierna e la manipolazione mediatica è figlia di quella di goebels al 100%
se mi viene in mente altro rettifico... comunque molto.. tutte le guerre hanno portato ad un progresso tecnologico subito dopo...
tass.com/politics/2142381
tass.com/politics/2142033
tass.com/economy/2141515
#422 bellx-1
Quella è solo la versione di Wikileaks, il cui fondatore era già stato sputtanato quale gatekeeper fin dal 2010: Julian Assange che del 9/11 disse (ricordiamolo) "sono costantemente infastidito dal fatto che le persone vengano distratte da false teorie del complotto come l'11 settembre, quando in generale forniamo prove di reali complotti, per la guerra o per frodi finanziarie di massa." e riguardo il Gruppo Bilderberg "questo è vagamente cospiratorio, in senso di networking".
independent.co.uk/.../...
Tu sei libera di credere a fantomatici cablogrammi dell'ambasciata, così come tutti gli altri sono liberi di commemorare di anno in anno le migliaia di vittime civili della feroce dittatura cinese nel 1989.
Bar vietato ai bianchi a Berlino
avevo dapprima pensato a una qualche zona radical chic, poi sono andato a curiosare su maps, il locale si trova praticamente nella Quarto Oggiaro/ San Basilio de Berlino
Se per fare la fila al Berghain dovrebbero pagarmi ducento euri l´ora (e dal min 61 vale come seconda completa) qui siamo proprio a livelli da scommessa persa, avete presente quelle robbe di un tempo tra amici "se perdi devi fa rgiro der palazzo in mutande" - giusto per evitare la denuncia per atti osceni (da non risorsa, oggi)?
Ecco, la mia prossima scommessa sarebbe: io che punto sul ponte sullo stretto non ancora cominciato nel 2040, e se perdo devo provare ad entrare al.... come se chiama?
lindipendente.online/.../...
Un cablogramma recentemente declassificato dell'allora ambasciatore britannico in Cina, Sir Alan Donald, descrive le vittime civili del massacro di Piazza Tiananmen del 1989 come un "minimo stimato" di 10.000 persone, secondo quanto riportato da The Independent . Il documento sarebbe stato redatto il 5 giugno, circa 24 ore dopo il massacro.
si tratta di una cifra molto più alta rispetto alle stime e alle rivelazioni precedenti; il governo cinese afferma che le vittime furono tra le 200 e le 300, mentre la Croce Rossa cinese ne parla di circa 2.700. Il documento fornisce inoltre dettagli più raccapriccianti rispetto a quanto rivelato in precedenza. Nel 2014, NTDTV riportò che un informatore cinese aveva parlato di 10.454 morti. Il governo cinese ha affermato che la risposta alle proteste di Piazza Tiananmen è stata una legittima difesa contro una rivolta o una ribellione
google.com/.../...
Un documento d'archivio pubblicato sul portale istituzionale del deputato Frank Lucas della Camera dei Rappresentanti USA conferma che, a fronte dei soli 241 morti dichiarati da Pechino, i dati originari della Croce Rossa si attestavano proprio intorno ai 2.600 decessi
google.com/.../...
Nel documento d'inchiesta di PBS Frontline viene spiegato chiaramente che la Croce Rossa cinese registrò inizialmente 2.600 vittime, prima che il regime di Pechino obbligasse l'organizzazione a cancellare i dati e a ritrattare sotto minaccia.
google.com/.../...
Un cablogramma segreto britannico inviato dall'ambasciatore Alan Donald nel 1989 (e desecretato nel 2017) ha ipotizzato un bilancio molto più pesante, indicando almeno 10.000 morti. Questa cifra, tuttavia, non trova una conferma unanime tra la maggior parte degli storici contemporanei
google.com/.../...
google.com/.../...
Se poi vogliamo discutere dei documenti di WikiLeaks , non riportiamo le affermazioni della coppia cilena che stavano andando via dalla piazza perché erano in arrivo le truppe
Leggiamo i file di qualche ora dopo.
Anzi portateli voi che sicuramente li avrete letti e studiati
google.com/.../...
Immagino che i file che smentiscono il massacro siano questi giusto ??
Poi porto i miei e li confrontiamo così finiamo la discussione!!!
Oggetto: Richiesta collaborazione per documento storico su pandemia 2020-2022 in Italia
Ciao a tutti,
Da diversi mesi sto lavorando a un progetto personale: un documento riassuntivo sull’emergenza pandemica del biennio 2020-2022 in Italia. L’obiettivo è creare qualcosa che resti a futura memoria, analizzando l’impatto sociale, la gestione dell’emergenza e le sue conseguenze.
Sono arrivato a un buon punto con l’analisi e la scrittura, ma per completarlo mi manca la parte più preziosa: la documentazione diretta.
Cosa sto cercando:
- Interviste o testimonianze video/audio del periodo
- Link a trasmissioni TV, speciali, conferenze stampa che ritenete significative
- Dichiarazioni di figure pubbliche, medici, politici, cittadini
- Articoli, post social, thread che hanno segnato il dibattito di quei mesi
- Materiale fotografico o video amatoriale relativo a lockdown, zone rosse, vaccinazioni, proteste, ecc.
- Qualsiasi documento che secondo voi aiuta a raccontare quei due anni
Come userò il materiale: Tutto il materiale raccolto sarà citato e contestualizzato nel documento. Se preferite restare anonimi o non far pubblicare un vostro contributo, basta dirlo. Il documento finale sarà poi condiviso qui su luogocomune con tutti.
Se avete qualcosa in archivio, anche solo un link che vi è rimasto impresso, o se conoscete persone che potrebbero avere materiale utile, mi fareste un favore enorme a contattarmi qui sotto o in privato.
Grazie di cuore a chi vorrà dare una mano a non dimenticare.
Edit.
#429 CharlieMike
Certo, mica è scemo!
Non farebbe altro che indebolire l'Europa, un intero paese da sfamare e da ricostruire.
Simboli Nazisti e Ucarini
#408 kent12
Puoi essere più specifico e concreto?
Senza analizzare tutti i simboli, fermiamoci alla svastica. Qual è il suo significato oggi, e 100 anni fa, per gli ucraini? Ci sono testimonianze del suo uso "innocuo" e continuativo, per esempio in tempi non sospetti tra il 1900 e il 1920?
Abbiamo qualche stemma, qualche fotografia, qualche dipinto, qualche stampa, qualsiasi rappresentazione tra la fine dell'800 e il 1920?
Mosca, 5 giugno 17:05 Vesti
Agli astronauti a bordo della ISS è stato ordinato di prepararsi all'evacuazione a causa di una perdita d'aria.
Secondo quanto riportato da Reuters, che cita la NASA, ai cosmonauti a bordo della ISS è stato ordinato di salire a bordo delle loro navicelle e di prepararsi all'evacuazione a causa di una perdita d'aria in aumento nel modulo russo della stazione.
Per oltre cinque anni, gli ingegneri di Roscosmos e della NASA hanno monitorato una lenta perdita d'aria nel modulo russo della ISS, attribuita a microfratture nella struttura. Dopo le riparazioni con sigillante effettuate a gennaio, la pressione nella camera di trasferimento si è stabilizzata, ma il problema si è ripresentato circa tre settimane fa ed è stato ufficialmente confermato dalla NASA il 21 maggio 2026. Roscosmos ha riferito che, dopo lo scarico della capsula Progress il 1° maggio, è stato osservato un "lento calo di pressione" e il modulo è stato mantenuto a pressione ridotta mediante iniezioni periodiche d'aria.
vesti.ru/.../...
ria.ru/20260605/chp-2097152381.html
tass.ru/kosmos/27671341
google.com/.../...
Dopo varie giravolte a Kiev hanno, finalmente, una loro posizione ufficiale:
È nostro ma è colpa dei russi.
È nostro ma abbiamo avvisato per tempo dell'intrusione in acque rumene.
Non ci sono altri droni fuori controllo.
Il modello è una sorta di evoluzione del Sargan-3000, con migliorie in ottica antidrone e EW (alla faccia... Se non aveva contromisure EW avanzate finiva nel Tamigi ?)
Quindi... Ancora una volta la NATO dimostra di essere un colabrodo senza speranza, incapace di intercettare alcun chè.
Ho idea che questa storia sparirà rapidamente dai media occidentali, magari soppiantata da "auto contro folla a Kiev" t.me/voynareal/137706
L'Agenzia federale per la medicina e la biologia (FMBA) ha completato le sperimentazioni precliniche di un vaccino contro il tumore al cervello.
La documentazione per l'approvazione dell'uso clinico nel glioblastoma sarà presentata a breve, ha dichiarato Veronika Skvortsova, direttrice dell'Agenzia federale per i prodotti medici e biologici.
tass.ru/obschestvo/27668147
-
Molto raramente i russi sorridono in pubblico. Ma questa è una occasione eccezionale: infatti allo Spief di San Pietroburgo, si è deciso di commemorare l'inizio del programma di produzione di auto Senat in Russia. Auto di fascia alta o exclusive.
-
Sei milioni di cittadini statunitensi presentano ora danni post-vaccino contro il Covid.
Secondo quanto riportato da Lioness of Judah Ministry, Edward Dowd, ex gestore di fondi di BlackRock e co-fondatore di Phinance Technologies, afferma che gli impatti sulla salute che associa alla campagna di vaccinazione contro il COVID continuano a manifestarsi anche a distanza di anni. In una recente intervista con Brannon Howse, Dowd ha rivelato che negli Stati Uniti il numero di persone con disabilità è aumentato di altri tre milioni rispetto alle sue stime precedenti, portando l'incremento totale dall'inizio della pandemia a circa sei milioni.
Dowd ha inoltre sostenuto che i decessi in eccesso rimangono elevati, circa il 5% al di sopra delle medie storiche, e ha suggerito che alcuni effetti sulla salute potrebbero impiegare anni a manifestarsi, tra cui patologie legate al sistema immunitario e tumori a rapida progressione. Fonte: Sense Receptor L'ex gestore di fondi BlackRock Ed Dowd sui danni continui del vaccino Covid: "Siamo nel 2026. Abbiamo aggiunto altri 3 milioni di persone disabili" "I decessi in eccesso... continuano a essere circa il 5% al di sopra della norma" "Ci sono anche effetti che... si manifestano, tra cui condizioni legate al sistema immunitario e tumori turbo.
Trascrizione parziale del clip
"Parliamo dei danni del vaccino COVID che in un certo senso si insinuano e continuano ancora oggi.
"Penso che quando ne abbiamo parlato, c'erano 3 milioni di persone disabili. Abbiamo monitorato i dati BLS sulla disabilità. Era di 30 milioni per i cinque anni precedenti al Covid. Poi sono arrivati i vaccini nel 2021, 2022 e 2023. Abbiamo aumentato le disabilità... di 3 milioni.
"Ora siamo nel 2026. Ne abbiamo aggiunti altri 3 milioni. Quindi le disabilità continuano ad aumentare. La morte è un effetto avverso. La buona notizia è che i decessi in eccesso sono stati un numero relativamente piccolo.
“Purtroppo, le disabilità e le lesioni sono molto più gravi. Compromette il sistema immunitario. Ci sono effetti che iniziano a manifestarsi anni dopo, tra cui i tumori a rapida progressione.
“Sospetto che l'aumento della sepsi sia dovuto all'immunodeficienza, che i vaccini causano. Quindi stiamo assistendo a un eccesso di decessi, che continua a essere del 5% superiore alla norma.
“Quindi non è così grave come prima. Nel 2021 registravamo un eccesso di decessi del 30-40% nella fascia di età più giovane e in quella più anziana. Ma da quando la copertura vaccinale di richiamo è diminuita, stiamo assistendo solo a un aumento del 5%. Quindi è una buona notizia, ma non è un'ottima notizia.” 50%<
prepareforchange.net/.../...
principia-scientific.com/.../
Basta pensare ai campi di concentramento/campi di internamento e di lavoro forzato.
I tedeschi li hanno utilizzati per otto anni. E i russi o i cinesi? O gli inglesi e gli americani? E l'America del Sud?
Per non parlare dell'eugenetica, un concetto che risale a migliaia di anni fa e che oggi si sta diffondendo più che mai.
Dimentichi sempre che tutto il mondo è paese, che nulla cambia mai nella sua essenza e che tutto è costituito da cicli.
Parli di genocidio.
Ancor prima che Colombo arrivasse in America, gli indigeni si massacravano a vicenda.
Lo stesso vale per l'Africa, sia prima che dopo la colonizzazione.
Non serve la manina occidentale per far accadere certe cose.
Gli esseri umani sono molto bravi a fare le cose da soli, senza l'aiuto di nessuno.
Riguardo alla guerra russo-ucraina.
A prescindere dalle assurde giustificazioni di Putin e dei suoi seguaci, sono ormai convinto che una delle ragioni principali (se non la ragione principale) per cui è scoppiata la guerra in Ucraina sia questa antica rivalità, trasformatasi in una sorta di resa dei conti finale.
I russi vogliono tutto, anche la fonte da cui hanno avuto origine.
Senza Kiev, i russi (cioè coloro che detengono realmente il potere) si sentono incompleti.
E ti dirò di più.
Il presidente russo Vladimir Putin ha esplicitato questo concetto nel suo lungo saggio del 2021: Sull'unità storica di russi e ucraini.
Per la storiografia ufficiale russa, la Rus' di Kiev è la culla comune.
Senza il controllo o l'alleanza con Kiev, la narrazione della Russia come grande impero millenario perde la sua "certificazione di nascita".
Kiev è il luogo in cui il principe Vladimir il Grande convertì la Rus' al cristianesimo ortodosso nel 988.
Per Mosca, lasciare che Kiev entri nella sfera di influenza occidentale (NATO/UE) equivale a una mutilazione della propria identità spirituale e storica.
Ma minuscole proprio, quasi impercettibili... d´altra parte quando si è vicini a un accordo su un punto cosí marginale come il nucleare, ovvio che Ciuffone non abbia niente di meglio da fare che piazzare altre due belle sanzioni...
#436 dartor
I simboli tradizionali non sono mai spariti dal folklore
I simboli geometrici come la svarga (la variante slava della svastica) e i motivi solari sono rimasti costantemente presenti nei ricami tradizionali (vyshyvanka) e nelle uova decorate (pysanky) per secoli, attraversando l'Ottocento, il Novecento e arrivando fino a oggi.
I contadini e gli artigiani ucraini non hanno mai smesso di usarli, poiché per loro non avevano alcun legame con il nazismo, ma rappresentavano la terra, il sole e la buona sorte.
Durante il periodo dell'Unione Sovietica (1922-1991), le autorità censurarono o modificarono molti di questi motivi per eliminare i riferimenti religiosi o spirituali, ma l'arte popolare sotterranea ha continuato a tramandarli.
Il simbolo del tridente ucraino, storicamente noto come Tryzub (Тризуб), esiste formalmente in Ucraina da oltre 1000 anni, con radici archeologiche che risalgono a epoche ancora più remote. Fu adottato ufficialmente per la prima volta alla fine del X secolo come sigillo di Stato e stemma dinastico della Rus' di Kyiv.
… 388 bellx-1 parla degli eventi specifici…
… 396 Sertes risponde: (per te) “…i cinesi non sparerebbero mai sui propri cittadini…” ovviamente generalizzando, cosa che bellx-1 non ha mai detto…
… così diventa la solita storia infinita e inutile…
… personalmente, dopo aver sentito le diverse parti controverse, ed essermi interessato più e più volte all’argomento…
… ho un’opinione ben più vicina a bellx-1…
… quindi sono d’accordo con Venusia che questo sia un’argomento da portare in discussione, evitando di generalizzare con risposte di pancia…
troppo complesso l´universo cinese, fosse solo Tienanmen la questione controversa... quando da noi la pandemenza volgeva verso la fine, in alcune province cinesi la gente si trovava il portone di casa murato, e la faceva finita con la corda o dal balcone.
parallelamente c´é un mondo fantastico fatto di grandi valori, zero criminalitá, ottimo cibo, natura naturale, aria pura, spiritualitá.
Insomma, la contraddizione fatta stato, con gli USA che in confronto possono ritenersi il centro mondiale della coerenza.
qualcuno ancora crede al dogma occidentale dei cinesi cattivi che in Piazza Tienanmen hanno massacrato gratuitamente i propri studenti,
confondendo i cinesi con gli americani, i quali, loro si, hanno ucciso i propri studenti nelle Università per motivi politici,
- da ricordare il massacro della Kent State University in cui la Guardia Nazionale dell'Ohio sparò per uccidere contro studenti che protestavano contro la guerra in Vietnam e Cambogia, ed uccise quattro studenti -
l'evento di Piazza Tienanmen fu il tentativo di rivoluzione colorata eterodiretto dalla CIA e da George Soros (si, sempre lui):
cercando lo scontro e, consapevolmente, il massacro, il bagno di sangue, per poi delegittimare il governo cinese, diceva infatti una dei capi della protesta (poi espatriata, casualmente
#444 kent12
Vabbè, ci sarà qualcosa di più concreto di una risposta da un'IA che ti asseconda sempre....
A me, dopo esser stata un po' generica, aveva detto che oggi sono usati da:
E ho cercato questa "svarga" di puentiana spiegazione.... nelle prime decine/centinaia di immagini di Google (www.google.com/search?udm=2&q=svarga) c'è UNA sola immagine che ricorda vagamente la svastica. E NON è invertita come dice Puente.
Tutte le altre immagini della svarga sono quelle di un fiore a sei petali:
Gli esuli: aiutateci. Napolitano: intervenga la Ue. Rice: la Cina apra al dialogo. Mosca: no a interferenze
DHARMASALA (INDIA)- Sono centinaia le vittime della repressione cinese in Tibet. E' il bilancio del parlamento tibetano in esilio che avverte: il genocidio dei tibetani non è più solo culturale ma reale.
BAN KI MOON: «SERVE SOLUZIONE PACIFICA» - Il segretario generale dell'Onu Ban Ki Moon ha espresso preoccupazione per la situazione in Tibet ed esortato la Cina a contenere la sua reazione. «Seguo da vicino gli eventi e sono sempre più preoccupato dalle tensioni e le notizie di violenze e perdita di vite in Tibet e altrove», ha detto Ban dopo aver incontrato l'ambasciatore cinese all'Onu, Wang Guangya. «Esorto le autoritá cinesi a frenarsi e chiedo alle parti coinvolte di evitare altri scontri- ha proseguito- insisto sulla necessitá di una soluzione pacifica». Ban non ha voluto rispondere alla domanda se l'Onu debba intervenire nella vicenda. Il presidente di turno del Consiglio di Sicurezza, l'ambasciatore russo Vitaly Churkin, lo ha intanto escluso. «Non entreremo in questa questione», ha detto. Il ministero degli Esteri russo ha diffuso una nota in cui precisa che le relazioni di Pechino con il Dalai Lama sono «una questione interna» mettendo al bando ogni interferenza
MA LA CINA REPLICA: «FATTI NOSTRI, COLPA DEL DALAI LAMA» - «Spetta solo alla Cina risolvere i "problemi" in Tibet». L’ambasciatore di Pechino al Palazzo di Vetro, Wang Guangya, lo ha messo in chiaro incontrando il segretario generale Ban Ki-moon: non è opportuna un’inchiesta internazionale condotta dall’Onu, come chiesto dal Dalai Lama, anche perchè «ci sono ampie prove che dietro quello che sta accadendo c’è il Dalai Lama». L’ambasciatore Wang Guangya ha discusso dell’argomento con Ban in un incontro già in programma, per fissare la data della visita del Segretario generale a Pechino.
CENSURA - In precedenza era stata Amnesty International a sollecitare un'indagine indipendente dell'Onu, ma Pechino rifiuta categoricamente l'idea di osservatori internazionali in Tibet, ribadendo che i disordini nella regione autonoma «sono un affare completamente interno». Il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Liu Jianchao, è tornato a difendere l'operato delle forze dell'ordine cinesi sostenendo che hanno risposto ai disordini «in modo civile: non è stato sparato un solo proiettile e non sono state usate armi letali». Del resto il bilancio delle vittime fatto da Pechino è di soli 13 morti. E se i filmati diffusi su Internet raccontano altro, ecco che la censura prova ad imbavagliare anche il Web: dopo la diffusione di video che mostra le sanguinose manifestazioni a Lhasa, l'accesso a Youtube è stato bloccato in Cina.
A PECHINO - Intanto la protesta è approdata anche a Pechino: per la prima volta dall'inizio dei disordini a Lhasa, un gruppo di dimostranti ha manifestato nella capitale cinese.
A DELHI - . Con una lettera consegnata alla sede locale dell'Onu e indirizzata al segretario generale Ban Ki-moon hanno chiesto di intervenire presso il governo di Pechino per fermare «l'inumana oppressione dei tibetani in Tibet». «Le massicce dimostrazioni iniziate il 10 marzo nella capitale Lhasa e nelle altre regioni del Tibet, che hanno provocato la morte di centinaia di tibetani, e il successivo uso della forza... richiedono di essere portati all'attenzione delle Nazioni Unite e della comunità internazionale», si legge nel comunicato diffuso in India dal Parlamento tibetano in esilio.
ALTRI SCONTRI - Mentre Lhasa rimane sotto la stretta sorveglianza delle forze cinesi, nuove poteste si sono svolte nel Tibet orientale, riferisce il sito del Tibetan Centre for Human Rights and Democracy (Tchrd) di Dharamsala, in India. Anche un abitante della prefettura di Aba, nella zona di Sichuan, ha riferito di nuove proteste in due scuole tibetane, dove centinaia di studenti in ciascun istituto hanno affrontato la polizia e l'esercito. Il testimone - che ha preferito restare anonimo - ha detto anche che 18 persone, tra cui monaci buddisti e studenti, sono stati uccisi quando i militari hanno aperto il fuoco domenica.
corriere.it/.../...
Se vuoi te ne metto altri 50 di altre situazioni
Sempre dogmi occidentali corrotti.
Perchè i dogmi cinesi invece arrivano dall'Eden
Repubblica popolare cinese
E' che non uso questo argomento per fare tana libera tutti, come fai tu.
Se tu oggi uccidi qualcuno vai al gabbio, anche se il tuo avvocato sostiene che l'omicidio non l'hai mica inventato tu.
MOSCA, 5 giugno — RIA Novosti. Un velivolo non identificato, simile a un caccia F-47, è stato avvistato sopra la base segreta dell'aeronautica statunitense "Area 51", secondo quanto riportato dal portale War Zone .
"Un'immagine termica scattata di notte sopra una struttura segreta a Groom Lake mostrerebbe un velivolo sconosciuto. La forma è relativamente coerente con quanto sappiamo finora del caccia stealth F-47", afferma la pubblicazione.
ria.ru/20260605/ssha-2097068198.html
-
-
Gli astronauti videro qualcosa di strano sulla Luna. Buzz Aldrin, partecipante alla missione Apollo 11, riferì nel 1969 di aver visto, mentre si trovava sulla superficie del satellite artificiale, "una sorgente luminosa piuttosto brillante", provvisoriamente identificata come un "laser". Fenomeni luminosi simili furono segnalati anche dagli equipaggi delle missioni Apollo 12 e Apollo 17.
Audelmar: io dò per certa la tesi di Mazzucco, che cioè sulla Luna gli americani non ci siano mai andati. Dunque questi "avvistamenti" erano per coprire gli artefatti terrestri.
ria.ru/20260518/tramp-2092728930.html?in=t
L´Iran ha definitivamente perso l´ultima chance per mostrare di avere una dignitá.
PUBBLICITA´SU TRUTHSOCIAL
Da un paio de giorni cosí... ve pare normale che de president ov de iunaited steizz debba postare sulla propria pagina in mezzo alla pubblicitá delle tardone in search of love?
Nel 2007 i medici non sapevano se mi sarei mai risvegliato. Oggi posso dire che quell'incidente mi ha insegnato a vivere.
www.facebook.com/photo?fbid=1686786059200357
Malanga - Fenomeni Beata Vergine Maria - BVM
Ragionevole, ma sei un accademico, e certe imprecisioni non te le aspetti, anche in un contesto divulgativo.
EDIT: ho appena aperto il link sulla presentazione del suo libro www.spaziointeriore.com/malanga2025/it/
Da non so quanti anni mi capita che guardando l'orologio l'orario indica 16.26, stasera per curiosità ho provato a googolarlo...
Matteo 16:26
"Che giova infatti all'uomo, se guadagna tutto il mondo e poi perde la propria anima? Ovvero, che darà l'uomo in cambio dell'anima sua?"
mi ci ritrovo molto in questa frase ma anche se guadagna meno del mondo... poi ho trovato anche questo:
è un messaggio dei tuoi angeli che ti invita a mantenere pensieri positivi e a bilanciare la tua vita materiale con quella spirituale. Ti incoraggia a liberarti delle preoccupazioni economiche, concentrandoti sulla cura delle relazioni familiari e sull'introspezione.
Non so così tanto per dire...vabbè
Favorevoli in 155, 8 astenuti e 86 contrari. Il provvedimento ora al Senato, il governo conta sull'approvazione definitiva prima della pausa estiva, per emanare i decreti attuativi entro fine anno
Comunque è sostenibile per dire, se vi pare poco...
Secondo quanto riportato da RMF24, Tusk ha appoggiato il presidente Nawrocki, che ha proposto di revocare a Zelensky la più alta onorificenza statale polacca per aver intitolato un'unità delle forze speciali ucraine "Eroi dell'UPA".
"Capisco che gli ucraini vogliano onorare la memoria di coloro che hanno combattuto contro gli invasori sovietici, ma non capisco se vogliano contemporaneamente onorare la memoria di coloro che hanno ucciso dei polacchi, i loro più stretti alleati... Forse queste argomentazioni arriveranno a Kiev. In caso contrario, significherà che le nostre relazioni non saranno definite dalla simpatia, ma da un cinico pragmatismo", ha dichiarato il Primo Ministro polacco.
Ha aggiunto che la parte ucraina si è creata questo problema da sola e ora deve cercare una soluzione.
Perche' a Nawrocki i Tusk questa onorificenza conferita allora dal ex presidente Duda non piace(eufemismo)
L'11 e il 12 luglio 1943, l'UPA lanciò un attacco coordinato contro gli abitanti polacchi di 150 città della Volinia. In totale, circa 100.000 polacchi persero la vita in Volinia e nella Galizia orientale tra il 1943 e il 1945, massacrati da unità dell'Esercito Insurrezionale Ucraino e dalla popolazione ucraina locale. Questi eventi divennero noti come i massacri della Volinia.
Comunque strano che Tusk si sia allineato ad una decisione di Nawrocki, perche' sono in conflitto su tutto...
Forse ha assistito al macz amichevole Polonia Ucraina di settimama scorsa a Warsavia in cui tutto lo stadio semplicemte gridava:
UPA i Bandera fottetevi
youtube.com/shorts/QX74yRMK2u8?is=jgoSScKw3VHLIZKD