Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

****************************************************************

Argomenti trattati: Auto sulla folla: un programmato mentale? – caso Epstein e il principe Andrew: attenti alle trappole – Come i sionisti controllano le elezioni Usa – Merz vuole attaccare la Russia? – I russi minacciano l’uso dell’atomica – Flotilla e impotenza degli europei – Castro, la scusa per invadere Cuba

 

Comments  
Ucraina
Metto i miei two cents.

La Russia sferrerà un attacco pesante NON nucleare a un sito importante ma nessun paese europeo risponderà di persona per non attirare le attenzioni della Russia.

Condanneranno con indignazione l'attacco russo ma lasceranno Kiev ad arrangiarsi.

Sono dei vigliacchi capaci solo a fare la voce grossa standosene con il culo al sicuro mentre a rischiare la pelle mandano gli altri.
@237 venusia

Sono anni che ripetono queste cose... quoto audelmar :-D

Chi ha scritto l'articolo probabilmente è il fratello della Zafesova...

Quote:

#248 Carbonaro79 26-05-2026 16:36 #247 peterpan3 26-05-2026 16:31 dici che sarà la nuova Danzica? ma poi con cosa simulano ?? con i missili che non hanno? o simulazione tipo guerra termonucleare globale? dott. Folken

Sono esercitazioni perlopiù multidomain, quindi un po' di tutto. L'unica prettamente terrestre è stata quella in Serbia

Quelle più interessanti sono il Karelian Sword (con la sua estensione scandinava AURORA 26) e lo Spring Storm, che prevedono un blocco totale del Baltico (con sorveglianza antisbarco in norveglia, piattaforme comprese) e una lotta al cruise in funzione anti isolamento delle repubbliche baltiche. Circa 20,000 uomini impegnati.
BALTOPS inizia il 4 giugno e prevede un blocco del Baltico, ma più a ovest, con dispiegamento navale per salvare lo Skagerrak da rappresaglie russe, anche in ottica nucleare.
I vari Steadfast sono ormai terminati, anche se il Foxtrot 26 è in fase di riesame per via della componente kriegspiel che prevedeva decine di scenari, sia nucleari che orientati all'invasione del blocco russo.
A differenza del famoso Brave Beduin, non ci sono state esercitazioni prettamente orientate al NBC (o al CBRN come lo chiamano ora).

Quote:


#251 CharlieMike 26-05-2026 16:58

Ucraina
Metto i miei two cents.

La Russia sferrerà un attacco pesante NON nucleare a un sito importante ma nessun paese europeo risponderà di persona per non attirare le attenzioni della Russia.

Condanneranno con indignazione l'attacco russo e manderanno altre armi a Kiev affinché continui a difendersi da solo

Quoto
Così ha un senso
Quando sento parlare di nucleare perdonatemi ma mi viene da ridere.
#254 Venusia

Quote:

Quando sento parlare di nucleare perdonatemi ma mi viene da ridere.

Un attacco nucleare non porta vantaggi a nessuno, ne alla Russia ne ai volenterosi.
Porta solo una immensa distruzione che non vuole nessuno.

Se i russi lanciano una carica nucleare lo stesso possono fare gli altri nella speranza di chiudere la partita in pochi minuti e quel che resta sono solo macerie, non vincitori.

Una guerra la vinci solo se ne trai vantaggi.

La Russia non attaccherà un paese NATO per non dare la scusa per fare applicare l'articolo 5.

La Russia ufficialmente è in guerra contro l’Ucraina non contro l'Europa.
Non sarebbe una mossa saggia sparare per primo su un paese europeo, e lascerà che sia l'Europa a fare la prima mossa... che non farà mai.
JE SUIS CHARLIE-STYLE

Ve lo immaginate se la parola della gente normale via social contasse un qualunque cazzo di qualcosa? Allora si potrebbe inventare lo slogan

KAADR = Killing as a daily routine

per poi tappezzare la rete e le cittá, e inseguire le genti fino alla tazza del cesso.

#246 Roberto 70

Travaglio è patetico...
Gli audio ripuliti si sentono eccome.
La cassazione ha motivato in modo ben diverso la sentenza.
"L'impronta che non c'è "... certificata da 7 ufficiali nella nuova indagine..

Gli rode che su youtube fanno numeri che non vede dai tempi di Silvio.
non so se già segnalato (video all'interno del link)

Un canale televisivo azero ha trasmesso filmati integrali degli attacchi militari russi su Kiev.
Il canale televisivo azero Baku TV ha pubblicato un video che mostra i raid aerei russi su Kiev. Ciò che colpisce immediatamente è che il video mostra i momenti degli atterraggi e delle successive esplosioni senza le manipolazioni e le sfocature dei dettagli tipiche delle fonti ucraine.

it.topwar.ru/.../
#231 Veljanov

Ma tu guarda il destino..
Fu la Lucarelli anni fa a far circolare senza consenso i video porno privati di Belen ancora minorenne..
Reati su reati..
Oggi fa la maestrina quando va bene, quando va male augura ai freevax di diventare poltiglia verde.

Supercarrier USS Gerald R. Ford To Act As Floating Nuclear Power Plant For Facilities On Land
The Pentagon is exploring ways to keep the power on at critical bases after attacks or natural disasters, and there's a history of ships acting in this role.
[...]
Being able to use the Ford and other future carriers as floating power plants for major bases like Norfolk could offer a useful backup option for providing electricity if established power sources suddenly become unavailable for any reason. American officials have been increasingly sounding the alarm that many areas previously considered inaccessible sanctuaries, including in the U.S. homeland, could now be at risk during future conflicts. The scale and scope of long-range threats, as well as options for carrying out near-field attacks, only continue to grow. The proliferation of longer-range one-way attack drones, something where the barrier to entry is also low, has had a particularly pronounced impact on this threat ecosystem.
[...]
C'E' QUALCOSA CHE ANCORA NON HANNO FATTO?

L'IDF ha ammesso di aver manipolato un'immagine del giornalista libanese Ali Shoeib, ucciso a marzo in un attacco aereo. L'immagine originale, che lo ritraeva con un giubbotto "Press", è stata alterata per presentarlo come un militante di Hezbollah.
9/11 analisi col simulatore di volo
"Voli manuali o telecomandati?"


GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
L'esercito russo ha liberato 3 località nelle ultime 48 ore.

Secondo il rapporto giornaliero del Ministero della difesa russo, continua l'avanzata del gruppo tattico Nord, che ha preso il controllo degli insediamenti di Zapselye e Ryasnoye nella regione di Sumy(Ucraina), mentre nella giornata di ieri, il gruppo tattico Est ha continuato ad avanzare in profondità nelle difese nemiche e ha liberato la località di Dobropasovo, nella regione di Dnepropetrovsk(Ucraina).
Punti chiave del rapporto:
Velivoli operativi/tattici, droni d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russi hanno colpito siti per la produzione, lo stoccaggio, il lancio e il controllo di droni ad ala fissa, nonché aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 150 località.

In 24 ore, Kiev ha perso circa 1075 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.

Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto tre missili a lungo raggio SCALP di fabbricazione francese, 10 bombe aeree guidate e 255 droni ad ala fissa.

Nelle ultime 24 ore, la flotta russa del Mar Nero ha distrutto due droni navali ucraini nelle acque del Mar Nero.

Fra le altre armi distrutte figurano un lanciarazzi multiplo Grad, due veicoli corazzati per il trasporto truppe Stryker, un veicolo trasporto truppe corazzato M113 e due veicoli da combattimento corazzati HMMWV, tutti di fabbricazione statunitense.

Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 671 aerei da combattimento ucraini, 284 elicotteri, 152.496 droni, 661 sistemi missilistici terra-aria, 29.501 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.726 lanciarazzi multipli, 35.094 cannoni e mortai da campo e 62.596 veicoli militari speciali, ha riportato dal ministero.
Considerazioni spsrse

Voto
La spiegazione del mancato voto giovanile va trovata nel mancato pompaggio mediatico via social. Gli influencer non si sono spesi per i vari voti amministrativi e la massa pecorile giovanile è rimasta nella stalla.

Guerra Russia Vs NATO

Non so bene la situazione in Italia ma qui a Berlino la militarizzazione della società è tangibile. Russofobia pompata a tutti i livelli, dal mainstream al piccolo magazine (anche quelli italofoni), pubblicità per il reclutamento militare ovunque e repressione del dissenso sempre più violenta. Il fatto strano (ma neanche tanto) è che parecchi militari che incrocio non siano di etnia caucasica.
Nel mio umile parere la Russia non si azzarderà mai a colpire un paese Nato per primo quindi la strada da seguire per i pazzi atlantisti sarà l'ennesima false flag.

Ma non temere caro Veljanov, se arrivassero i confetti ho un appartamento fuori città con un ottima vista su Berlino per vedere i fuochi artificiali e so fare una carbonara da leccarsi i baffi.
#264 Nikolaus 26-05-2026 19:40

una carbonara fuori cittá me la farei volentieri se la megera, non potendo tenere a freno la sua voglia di hastatoputinaggine, dovesse ordinare a Sniffolo il lancio di patriot camuffati da oreshnik.

Paradossalmente vorrei tanto che pestasse i calli a Ciuffone e/o Bibi solo per vederla dietro le sbarre.
BELLISSIMA COMMEDIA
Questa sera alle 21.09 su TV2000 canale 28 del digitale terrestre, viene trasmessa la commedia americana del 1964 BACIAMI STUPIDO di Billy Wilder, con Dean Martin, Kim Novak, Ray Walston e Felicia Farr.

Se non l'avete mai vista guardatela, e se potete registratela.

Dante Bertello.
#264 Nikolaus
Guerra Russia Vs NATO

Quote:

Nel mio umile parere la Russia non si azzarderà mai a colpire un paese Nato per primo quindi la strada da seguire per i pazzi atlantisti sarà l'ennesima false flag.

Questa volta non penso.
Sarebbe come darsi la zappa sui piedi.
Alla NATO interessa si continuare la guerra ma "not in my garden".

Una false flag significherebbe l'attivazione dell'articolo 5 della NATO costringendo tutti i paesi aderenti a intervenire personalmente, cosa che stanno evitando come la peste spingendo invece avanti Zelensky a suicidare il suo popolo.

Significherebbe esporsi al fuoco russo e questo è controproducente perché ovviamente non porterebbe nessun vantaggio di ritorno ma distruzione e spreco di risorse.

No.
La NATO ha piu interesse a restarne fuori il più a lungo possibile pur spingendo affinché la guerra continui.
I soldi che vanno a Kiev in qualche (occulto) modo tornano indietro, magari moltiplicati.
#267 CharlieMike

Basandomi sui due precedenti del secolo scorso non penso che certa parte di chi manovra i fili (attualmente la facciata militare è la Nato) comprenda l'Europa com'è proprio giardino, piuttosto lo chiamerei laboratorio.
Loro non cambiano modus operandi e la dottrina Nato non differisce di molto con quella statunitense, quindi false flag, anche in casa possibilmente (11/09, Pearl harbor, ecc) ma l'Europa può anche essere distrutta. Loro vorrebbero poter replicare il dopoguerra mondiale dove presero un vantaggio industriale ed economico (per non parlare di quello geopolitico) di almeno vent'anni rispetto a tutto il resto del mondo. È l' unico modo che possa almeno in parte garantire la sopravvivenza degli Stati Uniti.
TRAVAGLIO - GARLASCO


Quote:

Travaglio è patetico...
Gli audio ripuliti si sentono eccome.
La cassazione ha motivato in modo ben diverso la sentenza.

Gli rode che su youtube fanno numeri che non vede dai tempi di Silvio.

Si sta sputtanando inutilmente.. non sei un tecnico quindi non avventurarti nella tecnica perchè ci fai brutta figura!
Lo stavo per fare io ma poi proprio poco fa ho visto che lo hanno già fatto e molto meglio di me (avrei mostrato solo la trascrizione estrapolata con programmi linux)
In questo video si sente distintamente la voce di Sempio con POCHISSIMO rumore sotto

prima parte 2017 (niente di importante ma servono per capire che dal gggggggssshshshhhfhfh di travaglio è possibile sentire distintamente la voce)
“SOLO INSIEME POSSIAMO FERMARE TUTTO QUESTO”
Il giornalista e regista Del Bigtree ha presentato in Italia il suo sconvolgente documentario: “The inconvenient study”. Nel film, il dottor Marcus Zervos, della Henry Ford Clinic, accetta di condurre uno studio retrospettivo per confrontare lo stato di salute dei bambini vaccinati e non vaccinati. Ma i risultati sono diametralmente opposti a quelli che si aspettava e il luminare decide di non pubblicare lo studio per non "compromettere la propria carriera".
www.facebook.com/reel/2451671768637385
#266 dantebert 26-05-2026 20:33
BELLISSIMA COMMEDIA
Seguirò il tuo consiglio, appena posso me lo vedrò, grazie.
In inglese è: Kiss Me Silly (1964), ma io lo posso vedere solo da qui in Russia purtroppo solo versione con brutti doppiaggi in russo dei tempi della perestroika.. scrivo l'indirizzo: m.ok.ru/video/1143615064604
#246 Roberto70 26-05-2026 16:29
TRAVAGLIO E GARLASCO


Quote:

Non sa veramente un cazzo di Garlasco, continua a dire cose allucinanti (ripeto, secondo me si fida troppo dell'amichetta Selvaggia) Fermateloooo :perculante:

Gli rode che gli Youtuber oggi svolgono meglio il lavoro che faceva lui ai tempi. Non credo che si fidi della non-giornalista, semplicemente vuole trovare la sua nicchia del bastian contrario per visibilità. Per questo, va ignorato. L'altra possibilità, vale a dire la curvatura verso altre logiche, sarebbe peggio.
#272 quasar91

Quote:

semplicemente vuole trovare la sua nicchia del bastian contrario per visibilità.

concordo.

Passami un vecchio ricordo... ai tempi, 35 anni fa, lavoravo per un'enorme multinazionale di prodotti di largo consumo, cibi (di merda), detersivi, dentifrici, salvapassera, porcate così.
Meetings (troppo brutto dire riunioni, l'inglish fa(ceva) figo) che duravano anche tre giorni, non sto scherzando. Discussioni (tra 10 interlocutori, risonanza 100%, utilità 0,1%) su un prodotto di nicchia. In quel breve attimo di silenzio che talora capita anche tra i peggiori, udii la frase (di un pezzo grosso del marketing): prodotto di minchia.

Ora, io non dico che tutte le nicchie siano minchie... e d'altronde certe minchie, ad esempio la mia, rispetto LGBTX parlando, cercano nicchie... ma tutto sommato, o tutto sottratto, direi che tantissime nicchie sono minchie. O, al meglio, minchiate. Allerta.
Perché minchia e nicchia si mesmerizzano bene oggidì - e un furbone come Travaglio, ste cose, le sa.
TRAVAGLIO - GARLASCO

Massimo,
tu che hai contatti con Travaglio fermalo :perculante:
Ho appena finito di vedere le Iene.. per quanto siano conigli con i potenti non posso che congratularmi con loro per come hanno smontato TUTTE le accuse (con i FATTI) che un IGNORANTE (nel senso che ignora) come Travaglio crede siano granitiche.

Ricordo ancora cosa pensai anni fa quando fu chiaro a tutti che Stasi avrebbe avuto solo 23 MINUTI per:

1) Uscire di casa
2) Pedalare per 800 mt
3) Farsi aprire da Chiara
4) Litigare
5) Ucciderla
6) Trascinarla sulle scale
7),Andare in bagno per lavarsi le mani
8) Pulire le sue scarpe
9) Prendere la bicicletta
10) Fare 800 mt per tornare a casa
11) Accendere il PC
12) Lavorare per 3 ore a formule complicate (tutto documentato con i files temporanei di word)

" 1)Questi sono scemi 2) Sono in maladede"
Chissà perchè sono ancora convinto della seconda :-D
IL PENTAGONO E LA SOCIETÀ SPACEX DI ELON MUSK HANNO FIRMATO UN CONTRATTO DEL VALORE DI 2,29 MILIARDI DI DOLLARI PER LA CREAZIONE DI UNA RETE MILITARE DI TRASMISSIONE DATI NELLO SPAZIO.
TRAVAGLIO

Quote:

ROBERTO 70:Massimo, tu che hai contatti con Travaglio fermalo

Il fatto che il signor marco abbia detto qualcosa di corretto in merito alla questione ucraina, grazie al lavoro di Redazione, c'è lo ha reso simpatico, probabilmente autorevole rispetto agli altri giornalistucoli.
Questo però non significa che abbia ritrovato la via, dopo essersi smarrito appresso alle concessioni dell'avvocato del popolo. Ogni giornalista, tranne gli indipendenti, ha un solco dentro al quale si può muovere. Ma in quello deve stare. Su Garlasco probabilmente questo è il solco che gli hanno tracciato. Ne uscirà? Dubito. La unica possibilità è che il MazzuccOne gli prepari un altro documentario. In attesa di: GARLASCO L'ALTRA VERITÀ, lasciamolo alle sue certezze. Sulla condanna di Stasi si sono costruite carriere e protette persone, tutto questo impegno televisivo ha una sua ragione d'essere. Ignorateli. Vedrete che i loro schiamazzi spariranno.
Su Bugalalla che sbarca su LC. Ottimo lavoro. Ma ti invito a rivedere la unica e sola intervista a Freccero. Appena l'ottimo Carlo ha iniziato a carburare, e dire scomode verità sul vaccino Covid19, si è visto quanto la signorina si sia irrigidita. Tutta questa libertà, tutto questo "complottismo" tutto sto free speech che ci arriva dalla patria della libertà da cui trasemtte, svanisce in un lampo.
LIBANO

Israele ha intensificato i bombardamenti sul Libano
Gli attacchi di martedì hanno ucciso 31 persone in tutto il paese e sono aumentate anche le operazioni di terra, nonostante il cessate il fuoco



Secondo il ministero della Salute libanese, martedì 31 persone sono state uccise dai bombardamenti israeliani che hanno colpito il sud e l’est del paese. Lunedì, con un video sui social, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu aveva annunciato che intendeva intensificare gli attacchi, ed è successo: l’esercito ha detto di aver colpito oltre 100 obiettivi descritti come legati a Hezbollah, il gruppo politico e militare sciita alleato dell’Iran. Israele dice spesso di avere come unico obiettivo i miliziani di Hezbollah e le strutture legate al gruppo, ma gli attacchi uccidono anche civili.

Nelle ultime ore gli attacchi di Israele in Libano sono continuati ininterrottamente, specialmente nel sud, nonostante il cessate il fuoco in vigore fra i due paesi, che è stato prorogato fino a inizio luglio. Quelli di martedì sono stati particolarmente distruttivi, e sono fra quelli che finora hanno causato più morti. I negoziati per la fine delle ostilità dovrebbero riprendere il 2 e il 3 giugno


ilpost.it/.../...

ansa.it/.../...




Qualche flotilla anche per il Libano prima che scompaia come la Palestina ??
STARLINK

Esclusiva: il Pentagono si scontra con SpaceX sull'aumento dei prezzi di Starlink durante la guerra con l'Iran.
Di David Jeans
26 maggio 2026, 12:02 GMT+2 Aggiornato 11 ore fa




NEW YORK, 26 maggio (Reuters) - Mentre i droni kamikaze statunitensi guidati dalla rete Starlink di Elon Musk iniziavano a ottenere risultati tangibili nella guerra contro l'Iran, alti funzionari di SpaceX sono giunti a una conclusione: il Pentagono dovrebbe pagare di più per l'accesso alla loro rete Wi-Fi satellitare.
A poche settimane dall'inizio della campagna di bombardamenti statunitensi, i dirigenti di SpaceX incontrarono funzionari del Pentagono e sostennero che i militari stavano pagando circa 5.000 dollari per ogni connessione a un terminale, pur utilizzando di fatto un servizio di livello superiore del valore di circa 25.000 dollari, secondo due fonti a conoscenza della questione e documenti del Pentagono esaminati da Reuters.


Il disaccordo sull'utilizzo di Starlink sui droni suicidi LUCAS - un modello statunitense economico paragonabile allo Shahed iraniano, in grado di sorvolare un'area bersaglio prima di tuffarsi e detonare all'impatto - si inserisce nel contesto delle crescenti tensioni tra SpaceX e il Pentagono in merito al prezzo di Starlink negli ultimi mesi, secondo quanto emerso da interviste con cinque persone a conoscenza della questione e dai documenti.
Il Pentagono, che sta cercando di aiutare i cittadini iraniani a eludere i blocchi delle comunicazioni imposti dal governo, è anche in disaccordo con SpaceX sui prezzi di un piano per fornire alla popolazione connessioni dirette ai cellulari tramite Starlink, simili al servizio 5G, hanno affermato due delle fonti.


reuters.com/.../...
#278 Venusia

Come se a pagare fossero loro..
#276 Archiproblem

Travaglio/Garlasco/Giarlasco/ucraina

Proprio travaglio che ci spiega che se la Ue/Nato non si fosse impicciata, oggi l'Ucraina sarebbe intera, e noi avremmo risparmiato miliardi oltre che una tragedia umanitaria, dovrebbe chiedersi chi è perché continua a finanziare la difesa di Stasi che tra avvocati e consulenze tecniche è astronomica.
#267 CharlieMike 26-05-2026 21:22
Guerra Russia Vs NATO


Quote:

attivazione dell'articolo 5 della NATO costringendo tutti i paesi aderenti a intervenire personalmente

Solo per chiarire bene le cose, che secondo me permettono di procedere con i ragionamenti: l'art. 5 non costringe, perchè ogni paese sottoscrittore deve comunque sottostare al proprio parlamento, prima di decidere COME intervenire (anche solo forniture mediche).

Quote:

Articolo 5
Le parti convengono che un attacco armato contro una o più di esse in Europa o nell'America settentrionale sarà considerato come un attacco diretto contro tutte le parti, e di conseguenza convengono che se un tale attacco si producesse, ciascuna di esse, nell'esercizio del diritto di legittima difesa, individuale o collettiva, riconosciuto dall'ari. 51 dello Statuto delle Nazioni Unite, assisterà la parte o le parti così attaccate intraprendendo immediatamente, individualmente e di concerto con le altre parti, l'azione che giudicherà necessaria, ivi compreso l'uso della forza armata, per ristabilire e mantenere la sicurezza nella regione dell'Atlantico settentrionale. Ogni attacco armato di questo genere e tutte le misure prese in conseguenza di esso saranno immediatamente portate a conoscenza del Consiglio di Sicurezza. Queste misure termineranno allorché il Consiglio di Sicurezza avrà preso le misure necessarie per ristabilire e mantenere la pace e la sicurezza internazionali.

al link si può selezionare la lingua italiana,,

nato.int/.../...
#276 Archiproblem
"Su Bugalalla che sbarca su LC. Ottimo lavoro. Ma ti invito a rivedere la unica e sola intervista a Freccero. Appena l'ottimo Carlo ha iniziato a carburare, e dire scomode verità sul vaccino Covid19, si è visto quanto la signorina si sia irrigidita. Tutta questa libertà, tutto questo "complottismo" tutto sto free speech che ci arriva dalla patria della libertà da cui trasemtte, svanisce in un lampo."

Me la spieghi per favore.
Bugalalla è sbarcata su luogocomune?
Bugalalla si è irrigidita sul covid e vaccini?
PER OGNI NOSTRO, DIECI DEI VOSTRI

Quote:

Torna il macabro rapporto 1: 10, lo stesso dei nazisti contro gli italiani

‘Il modo più efficace per fermare Hezbollah - afferma il Ministro delle Finanze di Israele, Bezalel Smotrich - è semplicemente annunciare che per ogni drone FPV, 10 edifici a Beirut saranno distrutti.

Per esempio, se ci fossero sette droni, allora 70 edifici. Se fossero 15, allora 150 edifici saranno rasi al suolo.

E se gli edifici a Beirut scomparissero tutti, allora passeremo a Tiro, Sidone e la Valle della Bekaa.’

t.me/clarastatello/37996

Ma queste strategie sono davvero di origine tedesca?
#268 Nikolaus 26-05-2026 22:11
FALSE FLAG NATO

Quote:

Basandomi sui due precedenti del secolo scorso non penso che certa parte di chi manovra i fili (attualmente la facciata militare è la Nato) comprenda l'Europa com'è proprio giardino, piuttosto lo chiamerei laboratorio.
Loro non cambiano modus operandi e la dottrina Nato non differisce di molto con quella statunitense, quindi false flag, anche in casa possibilmente (11/09, Pearl harbor, ecc) ma l'Europa può anche essere distrutta. Loro vorrebbero poter replicare il dopoguerra mondiale dove presero un vantaggio industriale ed economico (per non parlare di quello geopolitico) di almeno vent'anni rispetto a tutto il resto del mondo. È l' unico modo che possa almeno in parte garantire la sopravvivenza degli Stati Uniti.

Parto dalla premessa che l'inizio ufficiale della guerra è stato l'"invasione russa" in Ucraina e non una false flag.

Perchè farla adesso dopo 4 anni di combattimenti anzichè provocare la Russia per 10 anni fino all'esasperazione per farla attaccare?
Un finto missile russo su Kiev, la solita complicità dei media venduti per amplificare la notizia e il gioco era fatto.

Sono 4 anni che la UE (maggioranza dei paesi aderenti alla NATO) finanzia Kiev (soprattutto Zelensky) e fornisce armi ma non ha una presenza effettiva sul campo.
Evidentemente "chi manovra i fili" preferisce mantenere la UE fuori dal conflitto e lasciare che sia l'Ucraina a fare il lavoro sporco.

Gettarsi oggi sulla testa una testata nucleare (scusate il gioco di parole) per innescare una escalation atomica a mio avviso non ha senso.
La Russia risponderebbe immediatamente bombardando i paesi UE da cui partono i missili e con gli ultimi ipersonici non ci sarebbe storia.

Per potersi appropriare dell'Europa non serve ridurla in macerie.
E' sufficiente fare quello che stanno già facendo: tagliare tutti i ponti con la Russia e costringerla ad approvvigionarsi esclusivamente da fornitori USA, applicare sanzioni e dazi su tutte le merci, costringerla a svenarsi per finanziare un programma bellico inutile e contemporaneamente lasciare andare in rovina l'economia dei paesi.
Risultato: un paese alla canna del gas ma ancora utilizzabile.

11/09, Pearl Harbor, ecc. sono serviti per iniziare una guerra di conquista, cosa che non sta avvenendo tra USA e Europa anzi, i nostri (purtroppo) governanti continuano a guardare con occhio benevolo gli USA.

Secondo me una false flag atomica sarebbe come tagliarsi i coglioni per fare dispetto alla propria moglie.
#281 Fretma 27-05-2026 08:57
Guerra Russia Vs NATO

Quote:

Solo per chiarire bene le cose, che secondo me permettono di procedere con i ragionamenti: l'art. 5 non costringe, perchè ogni paese sottoscrittore deve comunque sottostare al proprio parlamento, prima di decidere COME intervenire (anche solo forniture mediche).

Questo sulla carta.
Nella pratica abbiamo ben visto come il parlamento (quanto meno il nostro) non ponga nessuna obiezione a quanto viene ordinato da fuori anzi, nel caso che avvenisse per sbaglio sono prontissimi a scusarsi e ritornare nei ranghi (vedi Cicciobombo con l'uso delle basi italiane agli aerei USA per bombardare l'Iran).
@Contromano #282

Quote:

Me la spieghi per favore. Bugalalla è sbarcata su luogocomune? Bugalalla si è irrigidita sul covid e vaccini?

Si. Nel senso che un suo video è linkato al #269. Di solito i divulgatori del crime non stanno nei CL di LC.
Intendo dire che sei vai a rivedere proprio quella puntata specifica capirai che la libertà di parola, o di pensiero, oggi è una utopia. Soprattutto per chi da You tube ci trae, legittimamente, un lavoro.
Determinate parole non le possono neanche pronunciare, pena le DEmonetizzazione. ;-)
La neolingua che i follower più giovani assimilano non prevede proprio determinate parole. Sempre dietro la ipocrita giustificazione del perbenismo. Ma intanto la ricchezza linguistica e di pensiero perde dei significanti.
Pur non pronunciandosi in maniera netta, ma sempre in equilibrio, in quella puntata, dopo la quale l'ospite non fu più invitato. Invitato perchè "pro stasti" ha deragliato su argomenti molto più pregnanti. E la è calato il silenzio. You tube non vuole che si parli di vaccini. Se ci lavori neanche la parola devi nominare.
Ciò non toglie la validità di quanto lei pubblica. Però anche lei ha un solco dentro al quale deve stare. Funziona così oggi. Non è una critica. E' un fatto.

Quote:


Si. Nel senso che un suo video è linkato al #269. Di solito i divulgatori del crime non stanno nei CL di LC.

Ma chi cazzo è Bugalalla?
Io ho postato un video dove viene usata una tecnica per togliere il rumore.. poteva essere pure di mio cuggino..
Dopo anni e anni siamo ancora al messaggero al posto del messaggio? :perculante:


Quote:

Lo stavo per fare io ma poi proprio poco fa ho visto che lo hanno già fatto e molto meglio di me (avrei mostrato solo la trascrizione estrapolata con programmi linux)
In questo video si sente distintamente la voce di Sempio con POCHISSIMO rumore sotto

#286 Archiproblem

Grazie

"Nel senso che un suo video è linkato al #269. Di solito i divulgatori del crime non stanno nei CL di LC."

Beh.. in passato qualche link ai lavori di Franceschetti, Fabretti, Aurum, bibbiano e dintorni, ci è scappato :-D
#287 Roberto 70

Bugalalla è probabilmente sul caso Garlasco la più seguita tra gli youtuber.
Fa visualizzazioni impressionanti e ha sempre ospiti di primo livello, anche gli avvocati e i consulenti di Sempio.
A differenza della TV non concede spazio al "pollaio" con voci che si accavallano.
Come approccio, lavora sui documenti e si fa aiutare anche dalla community.
Probabilmente non solo,.. forse la regia suggerisce qualcosa.
È la principale vittima dello shit storm del dream team lucarelli/bruzzone

La seguo poco perché ci mette ore a dire cose semplici quando non ha ospiti.
Nelle interviste è più concreta.

Può parlare senza peli sulla lingua perché trasmette dagli USA.
BUGAMELLI.

Quote:

Dopo anni e anni siamo ancora al messaggero al posto del messaggio? 

Non intendevo questo. Ero più orientato alla libertà a compartimenti. Dato che, con merito, la dott. Bugamelli su questo specifico tema è libera. Propone cose che neanche la tv. Ma su altri temi, e rispondevo alla domanda di contromano, ha pure lei, un solco entro cui questa libertà acquisita si può esercitare, trasmettendo dalla America, pensa come stiamo messi..io non guardo mai il messaggero. Ma ne osservo il raggio di azione consentito.
Israele cerca di sabotare la trattativa di pace con l’Iran avanzando in Libano
lindipendente.online/.../...

Quote:

«Sotto la mia direzione e quella del Ministro della Difesa, insieme al Capo di Stato Maggiore, stiamo intensificando la nostra operazione in Libano. Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) sono pienamente operative con ingenti forze sul terreno e i comandanti sul campo hanno il controllo della situazione; stiamo fortificando la zona di sicurezza per proteggere le comunità del nord». Con questo breve messaggio, il primo ministro israeliano Netanyahu ha annunciato un ulteriore allargamento dell’invasione terrestre del Libano e degli attacchi aerei nel Paese, senza fornire ulteriori dettagli.

LA SCONFITTA DELL’EUROPA
Bell'articolo su CDC che inquadra per bene i nemici (e gli amici) dell'Europa.
Consiglio di leggerlo.
comedonchisciotte.org/la-sconfitta-delleuropa/

Dante Bertello.
La Ferrari lancia la sua prima auto elettrica e crolla in borsa
lindipendente.online/.../...

Quote:

«Se dovessi dire quello che penso farei del male alla Ferrari. Si rischia la distruzione di un mito, mi dispiace moltissimo. Spero che almeno si tolga il cavallino da quella macchina», è stata la dura reazione di Luca Cordero di Montezemolo, ex numero uno della Ferrari, che ha chiuso con una battuta: «Almeno è una macchina che i cinesi non copieranno».
...
«La Ferrari Luce è un insulto estetico e tecnologico per chi ama la Ferrari o, come nel mio caso, ci ha lavorato», è stato il commento di Carlo Calenda su X. «Complimenti a Elkann che dopo aver semidistrutto o alienato Marelli, Comau, Iveco, Fiat, Alfa, Maserati, Lancia, Scuderia Ferrari, Juventus, Repubblica e Stampa ci prova ora con Ferrari. E non era facile».

P.s.: non metto la foto per rispetto ai più sensibili.
La Corte reimpone le sanzioni a Francesca Albanese: “È ostile agli interessi americani”
lindipendente.online/.../...
ERRI DE LUCA

Quote:

“SONO UN SIONISTA, LO DICO AD ALTA VOCE E NON MI IMPORTA DEL PREZZO.
IL GENOCIDIO A GAZA? UNA DISTORSIONE STORICA E VERBALE”

dagospia.com/.../...



Dante Bertello.
#295 dantebert 27-05-2026 12:11
ERRI DE LUCA
Non spreco commenti.
Questo è anche troppo.
Le iene presentano inside Garlasco indagine chiusa verità ribaltata.

iene.mediaset.it/.../...
ALBANESE RI-SANZIONATA

294 Charlie

Sono forti, gli Stati Uniti.
Leggendo l'articolo, in sostanza la motivazione sarebbe che la Albanese non risiede negli USA, quindi non e' protetta dal Primo emendamento. In pratica, se non risiedi negli USA su di te e' consentito l'abuso.
295

ERRI CHE ERRA

Che coraggioso, a lui "non importa del prezzo".
Lo chieda a quelli dall'altra parte se per caso "pagano un prezzo". Chef Rubio, magari? E la stessa Albanese, visto che siamo in tema.
Salvini invece ha preso la medaglia, immaginiamo come funziona questo "sistema dei prezzi".
STORM SHADOW

Dopo due mesi e mezzo un nuovo lancio... Niente male per la wunderwaffen che doveva ribaltare le sorti della guerra :hammer:

Presi di mira due aeroporti militari russi: Taganrog e Baltimore (in Voronezh), per ora abbiamo uno sbuffo di fumo fotografato a Baltimore. Indipendentemente dal numero di abbattimenti qualcosa è andato a fuoco nell'area di stoccaggio e riparazione, sul lato orientale della pista.

Solitamente questi attacchi lasciano il tempo che trovano, quindi cos'ha di diverso questo dal solito ? Il fatto che il MOD russo affermi di averne abbattuti tre ma che Kiev parli di "vasto attacco". Allora, come sarebbe ? Un vasto attacco si misura in 3 (forse 4) missili ? :hammer:
#298 bandit 27-05-2026 13:02
ALBANESE RI-SANZIONATA

Quote:

Sono forti, gli Stati Uniti.
Leggendo l'articolo, in sostanza la motivazione sarebbe che la Albanese non risiede negli USA, quindi non e' protetta dal Primo emendamento. In pratica, se non risiedi negli USA su di te e' consentito l'abuso.

E' palese agli occhi di un cieco che sono andati a raschiare il fondo del barile per trovare un cavillo per ripristinare le sanzioni alla Albanese.
Se non era quello dicevano che il papà nel '64 ha preso una multa per divieto di sosta a Bastonate sul Membro.
ALBANESE
301 Charlie

...Si legge poi che rimuovere le sanzioni a suo carico rappresenterebbe una minaccia alla sicurezza nazionale... :-o
#293 Charlie
FERRARI CALENDA ELKANN

#293 CharlieMike


Quote:

«La Ferrari Luce è un insulto estetico e tecnologico per chi ama la Ferrari o, come nel mio caso, ci ha lavorato», è stato il commento di Carlo Calenda su X. «Complimenti a Elkann che dopo aver semidistrutto o alienato Marelli, Comau, Iveco, Fiat, Alfa, Maserati, Lancia, Scuderia Ferrari, Juventus, Repubblica e Stampa ci prova ora con Ferrari. E non era facile»

MAI mi sarei sognato di dover dare ragione addirittura a Calenda! Proprio come con il pontefice vaticano, schifo il personaggio ma sono assolutamente d'accordo con lui (nel merito della specifica questione).

L'altro personaggio che aborro personalmente, tale elkann (non Lapo, il quale mi è anche simpatico), sta riuscendo nell'impresa di distruggere del tutto il nostro settore Auto, che era uno dei fiori all'occhiello dell'industria Italiana. Per puro caso, il suo nome completo è John Philip Jacob.
#284 CharlieMike

Ovviamente stavo parlando di guerra convenzionale, le testate atomiche lasciamole per un secondo momento.
Come in Iran hanno puntato ad un cambio di regime e di fare crollare la Russia con risultati miseri tra sanzioni, separazione dall'Europa come hai detto te ma la Russia è ancora lì.
Ritengo inoltre che questa è una guerra di conquista e che va avanti da quasi duecento anni, ora siamo arrivati all' ultimo round. Da una parte una Russia forte ma con un opinione pubblica che preme sempre di più per una risoluzione definitiva del problema, dall'altra un mondo occidentale in totale sfacelo che ha solo due scenari di fronte a se: o il mondo resta unipolare e continui a commerciare in dollari, dissoluzione dei BRICS e tutti di nuovo sotto il giogo statunitense (per me irrealizzabile) oppure un reset mondiale che comporti la distruzione di Europa, Russia, Cina e Giappone e la cancellazione del debito americano e di nuovo un ruolo da egemone mondiale. Altri scenari non sono contemplati e il tempo gioca a loro sfavore.
Pam Bondi

Secondo quanto riportato martedì, a Pam Bondi è stato diagnosticato un cancro alla tiroide poco dopo che il presidente Trump l'aveva rimossa dall'incarico di procuratore generale.

La Bondi, 60 anni, si è sottoposta a cure per la malattia e si sta riprendendo, secondo Axios.

google.com/.../...
PIZZA

La pizza migliore del mondo? Secondo la Cnn è a Londra

Per l’emittente statunitense, la tonda britannica supererebbe la napoletana e la newyorchese per qualità di ingredienti, aspetto e sperimentazione

google.com/.../...


Certo oggi la tradizione non conta più.
E fanno anche le pizze aglio ,miele ,lardo e cioccolato.
Devono sperimentare.!!!
Ma sperimentate il cervello pieno di merda che avete e dopo andate a Napoli a mangiarci una margherita.
Idioti.
GLI ABUSI SESSUALI DEGLI ALTRI



Chissá se a Ciuffone sia vagamente balenato per il ciuffo di chiedere al Jerusalem Post quante donne di Gaza sono riuscite ad arrivarci, in prigione...
GIORNALISTA RAI RACCONTA COVID e GAZA

5 minuti spesi bene

www.tiktok.com/@ndran.1/video/7616041551759822102
PIZZA
@Venusia

Quote:

Per l’emittente statunitense, la tonda britannica supererebbe la napoletana e la newyorchese per qualità di ingredienti, aspetto e sperimentazione

Se dopo la pizza con l'ananas, o con le patatine fritte, o le slice carbonizzate di sotto, etc..qualche sperimentatore ha il coraggio di proporre una cosa del genere che neanche il mio cane la mangerebbe:

E' chiaro che loro di pizza non ne capiscono proprio nulla.

Quote:

dopo andate a Napoli a mangiarci una margherita.


Ma non è detto che la migliore pizza la facciano a napoli.
Dato che mi piace, ho mangiato pizza ovunque in italia e fuori. Per tipologia preferisco la romana. Per me i più bravi sono i pizzaioli romani. Ma trattasi di gusto personale.
Di napoletane, a napoli, ne ho provate tante. Sia quelle "famose" e conosciute, sia quelle che mangiano i locali che li ci vivono.
Il più delle volte ho trovato pizze assolutamente mediocri. Sottili, flosce, e anche crude dentro. Poi i gusti son gusti, e di sicuro i mericani non sanno mangiare, ma proprio in generale. Le più buone le ho trovate fra roma, milano, rimini e naturalmente la sicilia. Viva la Pizza.

Quote:


#310 Archiproblem 27-05-2026 16:02

PIZZA
@Venusia

Quote

Certo
Intendevo Italia
Poi oramai i napoletani sono ovunque e hanno insegnato anche ad Aosta come farla .
Ma di certo se voglio mangiare la vera pizza non vado in Islanda !!!!

Te lo vedi un ristorante cinese fare gli struffoli o la granita siciliana.
Cinese vela glanita , vela glanita...
Siciliano lui no capace !!!! :-D
DISTRUGGERE E POI FINGERE DI VOLER RICOSTRUIRE



Unica auto-giustificazione nella mente di Ciuffone: è inutile che stanzio denari per la ricostruzione mentre Bibi continua a distruggere, meglio aspettare che
l´area venga completamente rasa al suolo e poi vai di resort, casinó e campi da gorf per me e l´amici mia...
Uno degli studenti feriti a Starobelsk rimane in condizioni critiche.
Altre due vittime continuano a ricevere cure a Mosca.
17:08 redattori del sito web TASS

LUGANSK, 27 maggio. /TASS/. Un giovane rimasto sepolto sotto le macerie dopo l'attacco delle forze armate ucraine al college di Starobilsk, nella Repubblica Popolare di Luhansk, è ancora in condizioni critiche. Medici di Mosca stanno assistendo i medici di Luhansk nelle sue cure. Lo ha dichiarato all'agenzia TASS Dmitry Kotukha, vice primario di chirurgia presso l'Ospedale Clinico Repubblicano di Luhansk e primario di traumatologia ortopedica del Ministero della Salute della Repubblica Popolare di Luhansk.
"A quanto pare ci sono rimasti cinque [studenti feriti]. Due di loro erano in viaggio verso Mosca. Il ragazzo è nelle stesse condizioni, estremamente critiche. Quindi, per ora, non cambia nulla. Ha la sindrome compartimentale; era sotto le lastre di cemento – lo hanno tirato fuori. Gli abbiamo amputato un arto, una gamba. Non è trasportabile. A causa della sindrome compartimentale, è stato schiacciato e i tessuti sono morti. E questi prodotti di degradazione tissutale vengono assorbiti nel sangue e hanno un forte effetto sulla testa, sul cuore e sui reni. Ecco perché è stato in emodialisi per due giorni. Bene, stiamo seguendo tutte le raccomandazioni. Quello che stiamo facendo – il centro federale ha detto che stiamo facendo tutto correttamente", ha affermato.

Kotukha ha chiarito che il 28 maggio il personale medico dell'Ospedale Clinico Repubblicano di Luhansk terrà un'ulteriore consultazione con il Centro Federale per la Medicina delle Catastrofi per discutere del trattamento del giovane. "Se sarà possibile trasportarlo, valuteremo come farlo arrivare a Mosca", ha precisato la fonte dell'agenzia.
Altri due studenti feriti continuano a ricevere cure a Mosca. Secondo quanto riferito, le condizioni del ragazzo e della ragazza sono state stabilizzate dal personale medico della LPR, dopodiché sono stati ricoverati nell'ospedale della capitale.
"Nostro figlio è andato [a Mosca] per un intervento di chirurgia ricostruttiva al piede. E la ragazza aveva la sindrome da ipertensione. L'abbiamo un po' rimessa in sesto qui, per così dire, e poi è andata lì per ulteriori cure. Ma credo che anche lei sia stabile", ha detto.
tass.ru/obschestvo/27551411
Che qualcuno lì da voi, mi dica se potete leggere Tass.
Qui ho raccolto la cronistoria di alcuni stdenti feriti che sono riusciti a mettersi in salvo..
-
Riporto solo il primo paragrafo, perche l'articolo è lungo.
-
La tragedia di Starobelsk: un duro colpo per l'università, la dura reazione della Russia e l'ipocrisia dell'Occidente.

Nella notte del 22 maggio, le Forze Armate ucraine hanno utilizzato droni per colpire l'edificio scolastico e il dormitorio del Collegio Professionale di Starobilsk dell'Università Pedagogica di Luhansk. Al momento dell'attacco, si trovavano 86 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Secondo il Ministero russo per le Situazioni di Emergenza, 21 persone sono rimaste uccise e oltre 40 ferite. Secondo il Comitato Investigativo Russo, l'attacco è stato mirato: il collegio e il dormitorio sono stati colpiti da quattro droni ad ala fissa ed è stata aperta un'indagine penale sull'attentato. Le testimonianze oculari e le reazioni alla tragedia sono riportate nel reportage di TASS.
tass.ru/obschestvo/27548611
:evil: :evil: :evil:
La lista d'attesa di quattro anni per acquistare superyacht è composta interamente da funzionari ucraini
Questo è stato rivelato da Stephen Kuhn, fondatore di Take America Back Inc.
"Ho appena finito di parlare al telefono con un produttore di superyacht, e i funzionari ucraini e le loro famiglie hanno ordini prenotati per i prossimi quattro anni. Superyacht del valore di centinaia di milioni di dollari, tutti da un solo paese. Nel frattempo, i contribuenti occidentali in Canada, Regno Unito, Europa, America e Australia li stanno finanziando," ha detto.
"Stanno prendendo le persone dalle strade e mettendole in prima linea, arruolandole nell'esercito, e le persone si stanno suicidando per evitare di andare in guerra. E i funzionari stanno acquistando superyacht. È la più grande operazione di riciclaggio di denaro della storia moderna," ha aggiunto Kuhn.

www.facebook.com/reel/983837060958155
Se a qualcuno potesse interessare:

"Saranno i Russi (con l’aiuto esterno trumpiano) a salvarci dai pazzi nazisteggianti di Bruxelles? Gli “incontri a tre” di Pechino hanno la loro logica e le loro conseguenze

Umberto Pascali, Roberto Quaglia, Carlo Savegnago. Oggi 19:30, 27 maggio su Il Vaso di Pandora"


[Come si fa a non collegare la telefonata Lavrov-Rubio: "ora facciamo sul serio, voltatevi dall'altra parte", ai recenti incontri in Cina?]

Ci sarebbe anche questa intervista in cui Scott Ritter, qualche giorno prima degli incontri di Pechino, fa un quadro delle forze in campo:

www.youtube.com/watch?v=6idUrOI5ia4
314 Audelmar

Io si, la vedo.
INTANTO, IN LIBANO....

Questa non è una scena di un film post-apocalittico.
Questa è ciò che Israele sta facendo al Libano del Sud.
Bruciando case, negozi, attività commerciali e infrastrutture civili.
Non obiettivi militari.
Solo distruzione deliberata. Terrore puro.
Questo è un genocidio supportato dagli Stati Uniti, finanziato dagli Stati Uniti.


Non che sia una notizia, ma e' bene che la cosa rimanga in evidenza.
Anche per tenere in esercizio i Trumpiani, che dovranno giustificare anche questa.

t.me/lantidiplomatico/54208

Un messaggio ai libanesi: non e' come sembra!
Trust the Plan!
#319 bandit 27-05-2026 19:05

è proprio per questo che mi girano a pala d´elicottero truccato quando un Toscano parla di bisogno di pluralitá d´espressione, dare voce a tutti ecc., oggi dobbiamo sorbirci le arrampicate in aria di Landi riguardo alle malefatte del suo idolo, di questo passo un domani si presenterá un Erri de Luca o uno peggio de lui scacazzando col solito piagnisteo sull´antisemitismo per tutto lo studio di VisioneTV e negando che a Gaza sia stato torto un solo capelllo.

Il mondo ormai è in vacca e non c´é modo di recuperare un bel nulla.
314 audelmar 27-05-2026 18:13
Che qualcuno lì da voi, mi dica se potete leggere Tass.

Assolutamente si
Veljanov

Arrampicate del tipo...

Quanti ne sono morti oggi?
Quanti ne sono morti il xx/xx/xx?
Vedi, 3 di meno. Il piano di pace funziona. Devono dire grazie a Trump.


Per me Toscano li puo' pure invitare tutti, basta che li metta in croce, dato che e' piuttosto facile e pure doveroso. Se non lo fa... non so che dire.
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Missili da crociera britannici, obici americani, 2 località, 258 droni.., le perdite di Kiev in 24 ore.

Secondo il rapporto giornaliero del Ministero della difesa russo, continua l'avanzata del gruppo tattico Nord che ha liberato anche la località di Granov nella regione di Kharkov(Ucraina). Il gruppo tattico Est ha continuato ad avanzare in profondità nelle difese nemiche, e ha liberato la località di Vozdvizhevka nella regione di Zaporozhy(Russia).
Altri punti chiave del rapporto:
Velivoli operativi/tattici, droni d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russi hanno colpito imprese del settore militare-industriale ucraino, impianti energetici utilizzati dall'esercito ucraino, siti per lo stoccaggio e il lancio di droni a lungo raggio, depositi di carburante e anche aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 144 località.

In 24 ore, Kiev ha perso circa 1220 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.

Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto tre missili da crociera Storm Shadow di fabbricazione britannica, cinque bombe aeree guidate e 285 droni ad ala fissa.

Fra le armi distrutte figurano un obice M101 da 105 mm e un obice M114 da 155 mm di fabbricazione statunitense, un carro armato Leopard di fabbricazione tedesca, un lanciarazzi multiplo Grad, un veicolo corazzato da combattimento Snatch di fabbricazione britannica e un veicolo blindato per il trasporto truppe Stryker di fabbricazione statunitense.

Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 671 aerei da combattimento ucraini, 284 elicotteri, 152.781 velivoli a pilotaggio remoto, 661 sistemi missilistici terra-aria, 29.517 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.727 lanciarazzi multipli, 35.103 pezzi di artiglieria da campo e mortai e 62.667 veicoli militari speciali, ha riferito il ministero.
ISRAELE E' LA CASSAFORTE DIGITALE DELL'OCCIDENTE: ECCO PERCHE' NESSUNO LO CRITICA MAI VERAMENTE
Se c’è una cosa che i governi occidentali, Italia inclusa, sembrano voler evitare con ogni mezzo è uno scontro diretto con Israele. Anche quando l’evidenza dei fatti — dai bombardamenti su Gaza agli attacchi alle missioni umanitarie — renderebbe legittime domande scomode, la reazione ufficiale resta cauta, sfumata, o del tutto silente. Non è solo una questione di geopolitica o di rapporti storici. È anche — e forse soprattutto — una questione di infrastrutture digitali. Perché negli ultimi vent’anni, Israele è diventato la “cassaforte informatica” dell’Occidente: è nei software israeliani che girano, si archiviano e si proteggono alcune delle informazioni più sensibili di governi, ministeri, forze dell’ordine e servizi segreti europei. Una sorta di “scatola nera”, insomma.
Israele ha costruito nel tempo un ecosistema tecnologico militare unico al mondo, frutto dell’intreccio tra università, esercito e intelligence. È dal reparto di élite del Mossad per la cyber–intelligence, considerata la “Silicon Valley della guerra digitale” che provengono molto spesso fondatori e dirigenti di decine di startup e colossi dell’hi-tech che sviluppano strumenti di sorveglianza, intercettazione, profilazione e controllo dei dati venduti ai governi occidentali sotto forma di “sicurezza nazionale”.
Senza dimenticare poi quei software capaci di trasformare un semplice smartphone in un microfono permanente senza lasciare traccia (numerosi giornalisti italiani e non, ne sanno qualcosa). Fatti che dimostrano al mondo quanto sia sottile il confine tra protezione e spionaggio. Dopo i recenti scandali, il problema non è scomparso: è solo diventato più invisibile.
Ci sono Paesi che usano prodotti israeliani per gestire dati classificati. Se volessero, gli israeliani avrebbero la mappa completa delle vulnerabilità digitali dell’intero continente europeo. Non è detto che lo facciano, ma è tecnicamente possibile. E questo basta e avanza per tenere tutti i governi occidentali in silenzio.
“Chi possiede le chiavi dei software ha il potere di monitorare ciò che accade. Anche nei governi alleati”, racconta un esperto di Intelligence. “La vera forza di Israele oggi non è solo militare: è digitale. E nessuno vuole mettersi contro chi può potenzialmente accedere a tutto, anche agli elementi più nascosti e riservati”.
Mettiamoci dentro anche gli accordi industriali, le collaborazioni tra intelligence, i programmi di formazione congiunti, missioni Nato e partecipazioni incrociate tra fondi sovrani e aziende private, con l’obbiettivo di sentirsi ed essere indispensabili, specie per chi ha potere e lo esercita verso quei paesi che sono partiti in ritardo sul piano delle tecnologie e della digitalizzazione, come è appunto l’Italia.
...
comedonchisciotte.org/.../
ERRI DE LUCA
#295 dantebert

Nel 2015 scriveva:

Quote:

“Sono dalla parte di ogni perseguitato per antica scelta di campo. Sulla Palestina sto dalla parte del popolo palestinese, oppresso da parte israeliana e oppresso dalla sua dirigenza. Subisce un doppio torto, da fuori e da dentro. Ma non sto con Hamas, né con l’Isis che sta prendendo piede a Gaza e che combatte insieme a Hamas contro il governo egiziano.
Non sto dalla parte del governo israeliano. Anche il popolo di Israele soffre di un governo non interessato alla soluzione pacifica. Sia l’autorità palestinese che Netanyahu sono anzi legittimati dalla continuazione del conflitto.
La soluzione resta quella di due Stati ben divisi tra loro.”

t.me/matteogracis/1561

È del mestiere questo?
MANGIARE VACCINI in un modo o nell'altro, ce li rifilano. Barbara Balanzoni ha depositato la denuncia: www.youtube.com/watch?v=ZKI4UWG8SL0
Un grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto: sapere che anche voi in Occidente Avanzato potete leggere Tass, mi alleggerisce il core. Non mi sento più in dovere di informarvi, di cosa succede qui. Perche ritengo che tra non molto qua sarà di nuovo "oltre cortina", e anche se fosse necessario, sarà sempre più difficile.. Sempre se le cose non dovessero ritornare come minimo a prima del covid e prima di Площадь Майдан, cioè a 12 anni fà. Saluti.
Del Bigtree – vaccini -

Doppiato in italiano

COME BIG PHARMA CONDIZIONA I MEDIA E LA RICERCA SCIENTIFICA - Marcello Foa intervista Del Bigtree
www.youtube.com/watch?v=YTHyN1pr9XM

“L’ospite odierno di “Giù la maschera” è un personaggio notissimo negli Stati Uniti, si chiama Del Bigtree.
E’ stato un produttore di grande successo per la CBS con il programma “The Doctors” ma quando ha pubblicato un’inchiesta sgradita ai produttori di vaccini è diventato una persona “non grata”.

Non si è lasciato abbattere e da allora si batte per una scienza davvero a misura d’uomo e libera da condizionamenti indebiti.
Ha creato alcune associazioni no profit che hanno portato in tribunale le agenzie del governo statunitense, ottenendo la desecretazione dei dati clinici del vaccino Pfizer contro il Covid 19 - che sarebbero dovuti rimanere segreti per 75 anni! – sia quelli sugli effetti avversi.

In questa intervista spiega il vero potere delle grandi cause farmaceutiche negli Stati Uniti e nel mondo, la cosiddetta Big Pharma, che riesce a condizionare i media, la ricerca scientifica e le grandi organizzazioni internazionali come l’OMS.
E svela alcuni aspetti poco noti al grande pubblico europeo: ad esempio che negli Usa i vaccini vengono approvati senza che vengano effettuati studi comparativi tra gruppi che assumono il vaccino e altri che prendono il placebo.
E continua la battaglia affinché siano appurate le vere cause dell’enorme aumento dei casi di autismo e di malattie autoimmuni tra i bambini.
Chiede verità, nell’interesse di tutti noi.

Ascoltate Del Bigtree, un uomo davvero coraggioso.”


Colgo l’occasione per rilanciare il link di An Inconvenient Study doppiato in italiano
rumble.com/.../

se siete abbastanza curiosi potreste vedere altri video molto interessanti … doppiati in italiano
Sei curioso?

La verità occultata
rumble.com/.../videos?e9s=src_v1_cbl

Autoimmunity Reactions - The Truth Behind The Appearance
autoimmunityreactions.org/


La vittoria di Kennedy contro l’HHS
www.fnob.it/.../la-vittoria-di-kennedy-contro-lhhs
Vaccini

DUB/ITA - DOCUMENTARIO - VAXANATION by Stew Peters
rumble.com/.../

Tag: alluminio
autoimmunityreactions.org/wp/tag/alluminio/

Tag: ASIA
autoimmunityreactions.org/wp/tag/asia/
... un'altra piccola poesia documentaria...
... un grande vecchio mondo che sta sparendo... ma che ancora c'è...



... grazie a "The Pillow"...
#331 Cassandro

Bel documentario, un'esperienza che andrebbe tramandata, questo signore dovrebbe fare corsi a gruppi limitati di persone, altro che Università.
Si può ancora scegliere uno stile di vita alternativo, ritornando ad essere liberi nel pieno rispetto della natura, lasciandoci alle spalle tutte quelle cose inutili e che ci vanno male, proposte dal sistema mercato.
VON DER LEYEN: SPEZZEREMO LE RENI IL REDDITO AI RUSSI!


Quote:

La delirante Ursula von der Leyen, in conferenza stampa a Vilnius (Lituania), ha dichiarato che i paesi dell'Unione Europea hanno iniziato a sviluppare il 21° pacchetto di sanzioni contro la Russia, che ha l'obiettivo di "fare pressione sulla sua economia e ridurre il livello di vita della popolazione".

Inoltre, l'UE ha stanziato 12 miliardi ai Paesi Baltici alla difesa contro i droni, più altri 1,5 miliardi per scopi militari
t.me/Russia_Ucraina_Israele_Palestina/1597017

a ridurre il tenore di vita delle popolazioni europee sono bravi, è una cosa che riesce bene all'UE...
INGENUITA´FRITTA

Gela è il vecchio inaccettabile, ogni tanto gli incartauova lo ripropongono senza manco passarlo du minuti ar frizer... l´uso è in questo caso a vanvera di minchia, gli iraniani avevano fatto una proposta provocativa, tipo "se mi dai 100 milioni vengo a casa di zia Belarda"... era ovvio che che il Ciuffo l´avrebbe respinta.
Ma fame e sete di sensazionalismo sono piú forti di loro, ormai totalmente incapaci di rappresentare la realtá e ció che conta senza fighettinissime rampinate alla Severgnini.


album foto online gratuito
#325 Ayeye

Clamorosamente ignorante e indecentemente bugiardo, lo scribacchino.
VON DER PFIZER

#334 redribbon


Quote:

La delirante Ursula von der Leyen, in conferenza stampa a Vilnius (Lituania), ha dichiarato che i paesi dell'Unione Europea hanno iniziato a sviluppare il 21° pacchetto di sanzioni contro la Russia, che ha l'obiettivo di "fare pressione sulla sua economia e ridurre il livello di vita della popolazione".

Ormai la pazzia di questa crucca nazista è più che conclamata. Io non auguro il male a nessuno; dico solo che se dovesse pioverle un missile in testa... non la rimpiangerei di certo :-D
Piccoli tesori sul tubo

The Pillow è un gran bel canale, che mostra ancora i resistenti.
Uno BravoBravo, ma non Bravissimo...

Ah la dermatite che fastidio!

Atti osceni davanti una minorenne alla fermata del bus: arrestato psicoterapeuta dei vip a Roma
di
Redazione Cronaca
Il 42enne era già stato condannato a un anno e 8 mesi e rimesso in libertà per corruzione di minorenni e atti osceni davanti a minori. La difesa sostiene che la ragazzina abbia frainteso e che l'uomo stesse cercando sollievo da un prurito causato dalla dermatite



www.ilfattoquotidiano.it/.../8401459
Un giornalista irlandese mostra un componente di produzione italiana parte di un drone che ha colpito il dormitorio di Starobel'sk.
La notizia è attendibile?

www.youtube.com/shorts/ne9Wq7Jsezk
#339 BonviSte 28-05-2026 10:38

Ah la dermatite che fastidio!

Quote:

La difesa sostiene che la ragazzina abbia frainteso e che l'uomo stesse cercando sollievo da un prurito causato dalla dermatite

"Scusa piccola. Mi daresti una grattatina alle palle?"

Quote:

#340 raffaele.n 28-05-2026 11:00 Un giornalista irlandese mostra un componente di produzione italiana parte di un drone che ha colpito il dormitorio di Starobel'sk. La notizia è attendibile? www.youtube.com/shorts/ne9Wq7Jsezk

Certo.
I servi sono austriaci, quindi anche l'Austria è cattiva.
Le batterie sono cinesi, quindi anche la Cina è cattiva.
Ma la cosa più divertente è che le spolette sono russe.

Mai capito cosa vogliano dimostrare con questi video... È logico che un assemblatore si rifornisca dove trova componenti necessari a costi inferiori, il discorso è ancora più lucido sui droni, che sono robe a perdere e quindi per la componentistica vige il "meno costano e meglio è". In fondo si tratta di ingegneri e progettisti che cercano cosi che facciano cose in questo e in quel modo, gli frega assai di dove arrivino.

Basta guardare i cruise russi, sono infarciti di componentistica made in USA...
Von der Leyen: ‘quest’anno 28,3 miliardi per armi a Kiev’
imolaoggi.it/.../...

Mi domando qual'è la percentuale che torna indietro nelle avide tasche della frau Blucher.
#342 peterpan3

Grazie della risposta peter.
INFORMAZIONE DI SERVIZIO

Test ChatGPT inquietante (solo per regolarsi..).

t.me/pirladisaggezza/28149
Meloni: non possiamo dire ai cittadini che i soldi ci sono solo “per la difesa”
imolaoggi.it/.../...


Quote:

“Non possiamo dire ai cittadini che i soldi ci sono solo per la difesa, e lo dico da persona che sostiene con forza la necessità che Italia ed Europa facciano di più per difendersi“.

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ospite di Mattino Cinque, su Canale 5, parlando della trattativa con la Commissione Ue per ottenere flessibilità per le misure contro il caro energia.

“Quando chiedi a qualcun altro di occuparsi della tua difesa poi lo paghi”, ha sottolineato Meloni, ribadendo che “se di fronte alle crisi non siamo in grado di dare risposte ai cittadini e alle imprese rischiamo che non ci sia più niente da difendere in questa nazione. E quindi bisogna cercare un equilibrio”.

“Comprendo la preoccupazione dei cittadini in questo periodo. Possono stare certi che il governo farà tutto quello che può e deve per combattere le conseguenze delle crisi internazionali che stiamo vivendo”. ANSA

ESERCITAZIONI NUCLEARI IN CASA ITALIA

www.flightradar24.com/data/flights/rch83#3fe3bae5

Mai vista una cosa simile... Accelerazioni, bang supersonici, virate improvvise e tutto in chiaro. Sembra abbiano fatto di tutto per farsi inseguire dall'aviazione algerina.
PIANGE ZELENSKY (e tende la mano)

Zelensky scrive a Trump: ‘servono più munizioni’
imolaoggi.it/.../...


Quote:

Volodymyr Zelensky ha inviato una lettera al presidente Trump per chiedere più munizioni per alimentare i sistemi di difesa Patriot

L'idiota bombarda i russi nel loro territorio, poi non ha di che difendersi e va a piangere da Trump(one)
La UE accelera sull’adesione dell’Ucraina. Tajani: ‘Favorevoli’
www.imolaoggi.it/.../ue-accelera-adesione-ucraina
Da uno zerbino non ti puoi aspettare altro.

Pensate l'ironia.
L'Ucraina ha la fortuna di non essere tra le grinfie di frau Blucher e ci vuole entrare.
Noi (cittadini) ci siamo dentro e vorremmo uscirne.
Droni ucraini nei Paesi baltici, Von der Leyen: “La Russia sta fallendo. Vinceremo”
imolaoggi.it/.../...

Attivissimo lo definirebbe: "Il delirio del giorno".
Gli ucraini mandano droni nei baltici e la colpa è dei russi.


Quote:

Von der Leyen accusa la Russia per i droni ucraini nei Paesi baltici
Ursula von der Leyen ha accusato la Russia di destabilizzare gli Stati baltici a causa dei droni ucraini:
“Allarmi aerei, famiglie che si rifugiano nei bunker, scuole chiuse, trasporti interrotti. Questa è la realtà sul confine orientale dell’Europa nel 2026. ​
Oggi sta succedendo qui, domani succederà altrove lungo il confine orientale. E dobbiamo capire chiaramente cosa questo significa. Questi non sono incidenti isolati. Questa è la strategia deliberata della Russia per destabilizzare le nostre società democratiche.

Ma, come sui campi di battaglia in Ucraina, la Russia sta fallendo. (Levateje er fiasco!! n.d.r.) Proprio come prima, quando ha armato i migranti e li ha spinti oltre il confine, voglio ancora una volta lodare la resilienza dei popoli baltici. ​
Avete risposto con calma e responsabilità, e avete inviato alla Russia un chiaro segnale: vinceremo.

L’Europa esprime piena solidarietà e unità con l’Estonia, la Lettonia e la Lituania. Perché quando gli Stati baltici sono messi alla prova, tutta l’Europa è messa alla prova.”


Quote:


#346 CharlieMike 28-05-2026 11:18

Meloni: non possiamo dire ai cittadini che i soldi ci sono solo “per la difesa

Però almeno mi sento al sicuro.
L'AMBASCIATA USA A KIEV È CHIUSA

Stamane apposti i sigilli, rimane solo il personale di sicurezza.
PIANO DI SOPRA
Apre, chiude, la Kallas dice che gli americani se ne sono andati e poi c'è la smentita.
Notte da brivido in arrivo?

A propostito, stanotte ho sentito ronzare qualcosa di strano sopra la mia testa. Era questo.
www.flightradar24.com/data/aircraft/i-d026
Che roba era?

Quote:

#353 Gerione 28-05-2026 12:29 PIANO DI SOPRA Apre, chiude, la Kallas dice che gli americani se ne sono andati e poi c'è la smentita. Notte da brivido in arrivo? A propostito, stanotte ho sentito ronzare qualcosa di strano sopra la mia testa. Era questo. www.flightradar24.com/data/aircraft/i-d026 Che roba era?

Un ultraleggero che ha fatto un viaggio vicino al suo limite di sicurezza. Con un autonomia dichiarata di 330 minuti volare per quasi 5 ore è una follia...
#342 peterpan3 28-05-2026 11:09

La metterei su un altro piano, chi ha preceduto Sniffolo ha avviato il conflitto, dopodiché sappiamo bene come è andata dal febbraio 22 in poi.

A quel punto a me contribuente europeo già me rode er culo a dové sostenere la difesa ucraina co´tutti i cazzi che ciò a casa mia, figuramose l´attacco, e per giunta a un dormitorio abitato da studenti - senza contare il resto dii sordi speso in villoni d’oro e cessi, e tutti i privilegi di cui gode tutt’oggi il cocainomane disposto a farsi fare l’analisi der sangue da namico suo che ciaveva un laboratorio - come se da noi la commissione covid fosse stata presieduta daa Ronzulli (ah lo è stata? evvabbé, noi siamo noi, sai a novità…).

Tajani, cocco daa meggera, je sta a stenne er tappeto rosso all´Ucraina per
l´entrata nell´UE. Un referendum europeo SI´/NO su un argomento del genere manco per il caxxo eh? E non tanto per cattiveria dii governanti, piú che altro per motivi pratici: poi ci sarebbe tutto lo sbatti di dover menarla con la propaganda X &Co. per convertire il NO in SI´.

Insomma io capisco perfettamente ció che il giornalista irlandese ha inteso mettere in luce, è cosí che volete venga difeso Sniffolo? pagate, continuate pure a pagare... fossero anche soltanto i materiali d´imballaggio dei componenti missilistici, nessun sano di mente sarebbe d´accordo con una simile destinazione d’uso del proprio mezzo centesimo di contributo.

Quote:

#355 veljanov 28-05-2026 13:21

A rigore ha più senso fornire materiali a Kiev che non fornirne, quanto meno qualche spicciolo rientra sotto forma di capitali.
TRAVAGLIO - GARLASCO

Sta per uscire la possibile "bomba" del supertestimone che avrebbe visto..


Quote:



qualcuno (le cui descrizioni si collegherebbero ad altri elementi) in un luogo e orario ben precisi il giorno del delitto (intorno alle 9:30-9:35, mentre all'epoca si parlava delle 11:20) dal min 33:46 al 34:00. Per ora queste testimonianze non sono state mandate in onda su consiglio degli avvocati per non intralciare il delicatissimo lavoro degli inquirenti dal min 32:26 al 33:25




(ricordiamo che Stasi alle 9.35 era a casa sua)

Dovete ringraziare Bugalalla (seconda volta su LC) per questa intervista :perculante:

Se fosse vero Travaglio e la sua amichetta dovrebbe chiedere PUBBLICAMENTE scusa :-D
DIPLOMAZIA EROICA

Quindi adesso avremmo i diplomatici UE a fare gli scudi umani a Kiev.
Tutto cio' e' fantastico.
Potevano farlo pure a Gaza, non so come mai non gli sia venuto in mente. C'e' anche il Libano, se ci tengono.
CANNABIS

Cannabis terapeutica, centinaia di pazienti in tutta Italia convocati in caserma in quanto consumatori.
Professionisti, anziani con il cancro, malati di anoressia sentiti dagli agenti come "persone informate dei fatti".

CHE SCHIFEZZA! NON GUARDANO IN FACCIA A NESSUNO SE SONO COMUNI MORTALI!

www.ilfattoquotidiano.it/.../8401636
CISTERNA ALTURA

Due droni navali ucraini tentano di affondare la petroliera Altura per la terza volta: t.me/RVvoenkor/115937
È andata male anche questa volta. Non è chiaro se siano entro le 12 miglia dalla costa turca. In ogni caso è evidente come quesra volta il contatto radio, o satellitare che sia, non abbia funzionato. E questo è un dettaglio che potrebbe causare enormi mal di testa a Kiev.

Quote:

#358 bandit 28-05-2026 15:10 DIPLOMAZIA EROICA Quindi adesso avremmo i diplomatici UE a fare gli scudi umani a Kiev. Tutto cio' e' fantastico. Potevano farlo pure a Gaza, non so come mai non gli sia venuto in mente. C'e' anche il Libano, se ci tengono.

Sembra che anche l'ambasciata tedesca abbia chiuso tutto e affittato appartamenti in periferia per il personale.

Che ci sia un aria particolarmente tesa in città è sottolineato anche dal fatto che gli autobus non stanno rientrando in rimessa se non a seguito di guasti, ma parcheggiano in aree aperte come i centri commerciali e le scuole. Stessa cosa per le motrici ferroviarie, vengono spostate di continuo e disperse il più possibile.
MA GUARDA TE SE LO DEVONO DISTURBARE PE´STE MINCHIATE... :roll:


Quote:

#362 veljanov 28-05-2026 16:44 MA GUARDA TE SE LO DEVONO DISTURBARE PE´STE MINCHIATE... :roll:

E però ci stanno ancora ben 70-80 cisterne volanti americane parcheggiate in Israele

x.com/EGYOSINT/status/2059858641050599828

Cosa gli costerà solo di manutenzione un simile dispiegamento...
ZALA PRESENTA IL NUOVO UGV GX-3

t.me/ZalaAero/1248

Portata di di 150kg e autonomia di 50km

Il costo è intorno ai 1800 dollari
MANCA POCO !

TRUMP HA DICHIARATO IL 4 luglio LIBERAZIONE DEL MONDO!
IL MONDO INTERO VIENE LIBERATO dalle FORZE del MALE che hanno terrorizzato gli umani per secoli.
TRUMP HA DICHIARATO che il
4 luglio 2026, vivremo LIBERAZIONE DI TUTTO IL MONDO e PACE NEL MONDO!!

I PIANI DEL DEEP STATE via IRAN sono stati DISTRUTTI!

Stiamo vivendo un PIANO DIVINO che funziona attraverso PERSONE IMPERFETTE.
Stiamo attraversando IL MOMENTO PIÙ CRUCIALE della STORIA UMANA, quando il POTERE dell'OSCURA è ROTTO, e la REGOLA DI CONTROLLO del MALE è FINITA.

BONTÀ, VERITÀ, GUARIGIONE E RESTAURO diventeranno sempre più MANIFESTATI nel nostro MONDO.

Mantieni le tue vibrazioni più alte!!!
La grandezza è su di noi!
IL MEGLIO è DAVANTI A NOI!!
Continua a RIALZARE te stesso.

++++++++++++++

Ci rivediamo il 5 luglio, e come sempre queste simpatiche creature avranno gia' dimenticato che (anche) il 4 luglio non e' successo un cazzo :-D
#365 bandit 28-05-2026 17:38

Il 5 luglio Giallando Marchi avrá il gomito che gli fa contatto con la spalla oppure un papá rimasto chiuso nell´autolavaggio :-D
"Voglio vedere Donald Trump impiccato fino alla morte, secondo la Costituzione degli Stati Uniti." — Kenneth O'Keefe, ex marine statunitense e veterano della Guerra del Golfo.

Dopo aver visitato le tombe di 168 bambini uccisi a Minab, O'Keefe racconta di essere scoppiato a piangere "come un bambino" per la prima volta dalla morte di sua madre.

Quella che segue è una delle più veementi condanne contro la guerra che sentirete da un veterano americano.
366 Veljanov

Eh, ma da quello che ho capito io, Giallando e compari non portano direttamente i messaggi di Q, anche se talvolta ne fanno cenno, loro fanno gli intellettuali, mentre questi "drop" sono per quelli piu' di bocca buona. Starebbe al toscannacio di fargli una domanda diretta: ma tu ci credi a queste robe (un esempio a caso)?
#368 bandit 28-05-2026 18:01

ah ecco, mi sembrava strano che Ciuffone st´ennesimo delirio non lo avesse piazzato in bella mostra sul suo soscial... :perculante:

Sarebbe cmq interessante sentire l´ennessima scusa accampata dal Lando, il 4-5 luglio, qualora quella dichiarazione si rivelasse autentica - scelta oltretutto maleducatissima, te pare che l´umanitá nella pieno delle eliminatorie dei mondiali si lascia distrarre dalla libberazzione de le forze der male... :pint:

Quote:

#365 bandit
MANCA POCO!

… ma allora Peonia ha ragione!!!…
… il 4 luglio lo sapremo… :-D
… ciao Peo… un tuo commento sull’ avvento mi manca…
… comunque sempre pronto a mangiarmi il cappello se sbaglio… :-D
ANCHE L'AMBASCIATA INDIANA STA PRENDENDO PROVVEDIMENTI PER L'"ATTUALE MINACCIA"

Kiev sta diventando pura paranoia
#371 peterpan3 28-05-2026 18:53

ci sarebbero poi da controllare tutti gli account social (IG, X, Feisbuc) degli olig... ehm, dei filantropi ucraini ufficialmente residenti a Kiev, quanti di loro e famiglie si trovano attualmente in cittá - a occhio e croce, su 78 "vip" 79 si staranno giá godendo il sole dei Caraibi.

CIUFFO DOCET

Che, puoi sparare a cazzo solo te? mo te faccio vede io... :pint:

IRAN-STATI UNITI

Comunque il petrolio da 105 $ di una settimana fa è andato a 88, nonostante le scaramucce.... spererei che se ne accorgessero anche i distributori... :roll:
#373 BonviSte 28-05-2026 19:09


Quote:

Comunque il petrolio da 105 $ di una settimana fa è andato a 88, nonostante le scaramucce...

segno che ormai ha fatto saltare qualunque logica di mercato, tant´é che è riuscito a far scendere sia il brent che l´oro. Ormai deve salire e scendere quello che dice lui, quando lo dice lui.
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Continua l'offensiva russa sul fronte nord, liberata un'altra località

Secondo il rapporto giornaliero del Ministero della difesa russo, le unità del gruppo tattico Nord hanno preso il controllo dell'insediamento di Novavasilevka nella regione di Kharkov(Ucraina).
Altri punti chiave del rapporto:
Velivoli operativi/tattici, droni d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno colpito siti per lo stoccaggio e il lancio di droni a lungo raggio, infrastrutture energetiche, di trasporto e aeroportuali utilizzate dall'esercito ucraino, depositi di munizioni e carburante e anche aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri nella località 147.

In 24 ore, Kiev ha perso circa 1245 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.

Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto quattro bombe aeree guidate e 184 droni ad ala fissa.

Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 671 aerei da combattimento ucraini, 284 elicotteri, 152.965 velivoli a pilotaggio remoto, 661 sistemi missilistici terra-aria, 29.527 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.727 lanciarazzi multipli, 35.115 pezzi di artiglieria da campo e mortai e 62.746 veicoli militari speciali, ha riferito il ministero.
DOLLARI CON IL RITRATTO DI TRUMP

Prossimamente, su questi schermi.
(Quantomeno ci sta provando).
doppio
Garlasco, disposta una consulenza psichiatrica per Sempio. La Procura vuole verificare "la presenza di eventuali disturbi o alterazioni"
Il compito è affidato al medico psichiatra Roberto Catanesi. I pm vogliono sgombrare il campo dai dubbi e accertare se ci sono eventuali "condizioni patologiche" tali "da incidere sul giudizio di imputabilità"


today.it/.../...


Adesso è diventato un pazzo.

Secondo l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel, la guerra in Ucraina potrebbe finire tra dieci anni.

t.me/tutti_i_fatti/70031


Gli ucraini sembrano avere piani diversi, piuttosto che morire per Zelensky e l'Occidente.

t.me/ArsenaleKappa/23020


#380 kent12 28-05-2026 20:07

sta storia daa Ferari elettrica me nquieta alquanto.

Armeno caa murtipla e a duna quarche copia so´riusciti a venderla lo stesso, ma sta ciofeca l´hanno partorita sperperando cifre astronomiche in progettazione e marketing, e ce il rischio che scelgano a Feragni come testimonial, in modo che i paparini dei rich kids spingano in Europa l´agenda LGBTQ+ a dispetto dell calo de consensi in USA.
EBOLA

Secondo un'e-mail interna al personale ottenuta da ABC News, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno inviato una "richiesta urgente" al proprio personale per reclutare personale che aiuti a sottoporre a screening i passeggeri provenienti dall'Africa centrale per individuare eventuali sintomi di Ebola.

L'e-mail è stata inviata dal direttore ad interim dei CDC, il dottor Jay Bhattacharya. Un funzionario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) ha confermato l'autenticità della lettera ad ABC News.

Secondo l'e-mail, il personale dei CDC viene reclutato per questi aeroporti, coprendo diverse categorie professionali e livelli retributivi, tra cui consulenti di sanità pubblica, specialisti in gestione delle emergenze e personale medico abilitato.

Questo personale si occuperà di osservare i passeggeri per individuare eventuali segni di malattia, misurare la temperatura per rilevare la febbre e indirizzare i passeggeri malati a ulteriori accertamenti.

La richiesta giunge in un momento in cui i drastici tagli al personale federale operati dall'amministrazione Trump hanno ridotto l'organico dell'agenzia di quasi il 30% rispetto all'anno scorso.

L'organizzazione umanitaria International Rescue Committee (IRC) ha avvertito martedì che l'epidemia di Ebola in corso nella Repubblica Democratica del Congo (RDC) e nella vicina Uganda si sta diffondendo più rapidamente di quanto i soccorritori riescano a contenerla e rischia di diventare "la più letale mai registrata" senza un'azione internazionale urgente

bloomberg.com/.../...
japantimes.co.jp/.../...

aol.com/.../...
KIM IL SAGGIO


La Corea del Nord realizza i suoi primi missili a guida AI in un test supervisionato da Kim.



reuters.com/.../...
Chiusura di Bilancio: mese Maggio 2026

Ritorno del Messia...un cazz!
Alieni...Eccoce qua!...un cazz!
25° Emendamento...un cazz!
Fine guerra in Ucraina...un cazz!
Fine guerra in Iran/Libano/Gaza...un cazz!
Fine di tutte le altre guerre non mediatiche...un cazz!
Piccola bombetta nucleare su un territorio a piacere...un cazz!
Missili Sarmat del maresciallo audelmar su Parigi e Londra...un cazz!
Arabi Scoppiati a casa nostra...sempre abbondanti cazz!
La fine della regia Sionista...un cazz!
La fine del caso Garlasco...un cazz!
Dimentico altro?...cazz!
Rum e Birra per tutti...cazz! :pint:
#384 Astro!...logo 28-05-2026 21:25

damoje n´artri tre giorni alla non disclosure aliena e famo tombola :pint:
SPIELBERG presentazione

Disclosure Day: è "il Miglior film di Steven Spielberg degli ultimi 20 anni"?
Maria Castaldo
di Maria Castaldo
28 maggio 2026
Steven Spielberg torna alla fantascienza con Disclosure Day e le prime reazioni al film parlano di uno dei migliori lavori del regista negli ultimi 20 anni!



www.comingsoon.it/.../n223839

repubblica.it/.../...
RUSSI CHE SPARANO SUI RUSSI?

Figuriamoci se il mainstream tedesco si perdeva una roba del genere, ammesso che le cose stiano realmente come vengono raccontate... ho visto solo i primi 2 minuti, intanto lo metto qui per tutti:

msn.com/.../...
BRENT, PREZZO POMPA, ORO ET LABORO

Quote:

segno che ormai ha fatto saltare qualunque logica di mercato, tant´é che è riuscito a far scendere sia il brent che l´oro. Ormai deve salire e scendere quello che dice lui, quando lo dice lui.

Segno che ci prendono per il culo da sempre. Sia quelli che decidono guerre e destini delle plebi, sia i pagliacci di merd@ che rappresentano l'ultimo anello della catena. Il furbo non intelligente una volta che ha compreso che può vendere il suo prodotto senza tenere conto delle logiche di mercato, lo fa. Peccato che il pecoro, diversamente intelligente, continui a comprare qualsiasi merd@ a prescindere dalla palese presa per il culo. Ma si sa, saper dire no non è roba per tutti.

SEMPIO

Quote:

Adesso è diventato un pazzo.

La mossa della procura ha un altro significato. Stanno anticipando la eventuale mossa della difesa di Sempio, se le cose si mettessero male, di chiedere l'infermità mentale. È l'esatto contrario. Si vuole scongiurare la possibilità che venga adottata la strategia salvaimputato.
ONU ANTISEMITA

L'ONU ha inserito il regime sionista nella lista nera per l'uso della violenza sessuale nelle zone di conflitto.

Dopo la pubblicazione della decisione, le autorità del regime hanno annunciato sanzioni contro il Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres e hanno dichiarato di sospendere tutti i rapporti con lui.

Il capo del Ministero degli Esteri del regime sionista, Gideon Saar, commentando la decisione delle Nazioni Unite, ha lanciato attacchi contro l'organizzazione e ha dichiarato che "l'ONU ha ancora una volta mostrato il suo brutto volto antisemita".
VIRGOLETTATO SUPERFLUO

Ieri avevano detto che Ciuffone avrebbe deciso sabato, poi avranno riflettuto sull´importanza del momentum propizzium per la reazione dei mercati, e a quel punto non si sono neanche posti il problema di verificare la fonte, gli è bastato entrare in quella mente malata... domenica, possibilmente mentre noi dormiamo, in modo che lo S&P al nostro mezzogiorno si svegli con cappuccino e brioscia portati a letto co na rosa sur vassoio...

OFFENSIVA STRATEGICA ENERGETICA A LARGO RAGGIO

Come investire miliardi in una operazione del genere per poi rendersi conto che l'impatto reale sull'economia e sulla macchina da guerra russe sono pari a zerovirgola:

meduza.io/.../...

Per compromettere l'operatività di una raffineria serve ben altro che un paio di bombette da 50kg. Specie quando le strutture sono "made in URSS" e gli stessi russi producono ricambi in casa.
Per compromettere la produzione di carburanti servirebbe una campagna massiva e prolungata portata avanti con armamenti che, di fatto, la NATO non possiede.
Ma indipendentemente dai risultati effettivi, ciò che conta per Kiev è mostrare le immagini delle fiamme che si mangiano migliaia di metri cubi di idrocarburi vari, perchè quelle immagini sono utilissime alla propaganda. Lanciare 1000 per vedere arrivare 4 poco importa, purchè di quei 4 impatti ci siano 200 foto e 10 video.
Nonostante l'incremento dei lanci la difesa russa continua a reggere e mantenere numeri che neanche Israele è capace di fare.
ROMANIA

Un drone cade su un condomio a Galati, almeno due feriti t.me/alsaaPlusEN_mirror/8409 .

Niente articolo 5 :hammer: :hammer:

Ennesima dimostrazione di come i confini NATO siano un colabrodo. Tra l'altro pare che la difesa rumena abbia anche tentato di intercettare il drone senza riuscire a colpirlo.

I ragazzi di Signal Reports hanno individuato il drone in questione mentre si trovava in centro Ucraina, figurarsi... t.me/sigintreports/1139
LETTONIA

Il presidente condanna l'infame attacco russo x.com/edgarsrinkevics/status/2060218697147457976 auspicando che vengano trovate soluzioni per impedire future violazioni. Niente male detto da uno che non riesce a proteggere i suoi cieli dai centinaia di droni che l'attraversano :hammer: :hammer:
NUOVO PIANO UEROPEO PER INTERNET SATELLITARE

ec.europa.eu/.../ip_26_1170

In sostanza si stabilisce che Starlink è considerato troppo intrusivo per la sicurezza europea (e niente fa già ridere così...) quindi la quota di banda consentita viene ridotta a un terzo del totale. Il problema è che non ancora nulla in grado di sostituire Starlink garantendo le stesse capacità.

Quindi, per il momento, cambia tutto senza che cambi nulla.
#392 peterpan3 29-05-2026 07:42

se vuoi ridere ancor di piú :-D ...: alla NATO basterebbero 10 giorni per distruggere la Russia, detto da un veterano... veterano de che, dii battaje chii sordatini
dell´ovetto chinde? :roll:

msn.com/.../...

Quote:

#395 veljanov 29-05-2026 08:05 #392 peterpan3 29-05-2026 07:42 se vuoi ridere ancor di piú :-D ...: alla NATO basterebbero 10 giorni per distruggere la Russia, detto da un veterano... veterano de che, dii battaje chii sordatini dell´ovetto chinde? :roll: msn.com/.../...

In effetti gli americani ci hanno messo 30 giorni per distruggere lo 0,8% della capacità militare iraniana impiegando il 18% delle riserve offensive e il 34% di quelle difensive.

Ma leggendo l'articolo si parla di uno scenario limitato alla Lituania e a un attacco full scale russo da Kaliningrad e dalla Bielorussia. Il che non ha il minimo senso. Se Mosca vuole prendersi la Lituania si limiterebbe a chiudere Suwalki e affamare le repubbliche baltiche. Sono finite le cavalcate meccanizzate, l'era del drone ha reso tutto anacronistico.
#396 peterpan3 29-05-2026 08:32

grazie, oltretutto sul drone in Romania sono proprio curioso di sentire gli sviluppi, geograficamente sarebbe una roba ai livelli di logica covid, Galati si trova a uno sputo dalla Moldavia, e i russi che fanno, dirigono il drone proprio al confine tra tre paesi, lontano sia da Kiev che da qualunque territorio conteso?

La megera ovviamente si è giá stracciata la parrucca, ma per una volta la fine a pizza e fichi è benvenuta.
#394 peterpan3 29-05-2026 07:56
NUOVO PIANO UEROPEO PER INTERNET SATELLITARE

Quote:


In sostanza si stabilisce che Starlink è considerato troppo intrusivo per la sicurezza europea (e niente fa già ridere così...) quindi la quota di banda consentita viene ridotta a un terzo del totale. Il problema è che non ancora nulla in grado di sostituire Starlink garantendo le stesse capacità.

Quindi, per il momento, cambia tutto senza che cambi nulla.

Forse questo...
DOPO LA ROTTURA CON MUSK, L’ITALIA GUARDA AL CANADA PER LE COMUNICAZIONI SATELLITARI
byoblu.com/.../...
#390 veljanov
ACCORDO SI, ACCORDO NO.
Nel momento in cui TrumpOne si azzarda a dire che l'accordo è lì da essere approvato squilla il telefono bianco/celeste e una vocina sussurra: "No, ciccio. Tu non approvi un bel cazzo."
Thank You, Omega Click



“Grazie Omega Click” nasce da un momento raro e vero: quando una figura conosciuta da anni attraverso una maschera decide di mostrarsi per ciò che è. Questo brano è il racconto commosso di un gesto che sul web può sembrare semplice, ma che in realtà è enorme: lasciare cadere il simbolo, la protezione, il personaggio, e restare lì, in volto e in voce, davanti a tutti.

Il centro simbolico della canzone è proprio questo passaggio: dalla maschera all’uomo, dal mistero al coraggio, da #omegaclick a Mirko. Non è solo una rivelazione estetica, ma un atto umano forte, soprattutto per chi in questi anni ha parlato di temi scomodi, temi che disturbano i potenti e che rendono il volto esposto ancora più vero. La firma finale “Song by Daniele Gazzarin / Gazzasettanta.” resta come sigillo identitario e protezione dell’opera, ma anche come forma di gratitudine sincera per l’emozione ricevuta.
L’ONU ha inserito Israele nella black list dei Paesi che usano lo stupro come arma di guerra
lindipendente.online/.../...
TRAVAGLIO - GARLASCO

#357 Roberto70 Boh, io non mi preoccuperei troppo di cosa pensano Travaglio e le sue amichette, o meglio un giornalista vero di fronte a questi eventi punterebbe il dito verso il suo vero protagonista cioè l' apparato giuridico italiano .

Se è vero infatti che esiste un supertestimone che avrebbe visto ... ( Cosa? Cosa avrebbe visto? Il video su You Tube? ) come mai ai tempi dell' incriminazione di Stasi questo supertizio non esisteva? Dove erano i superpoliziotti all' epoca? Erano sono una amalgama di cerebrolesi oppure con tutta la loro supponenza erano banalmente dei corrotti che per soldi erano disposti a mandare in galera un innocente?

Se il supertestimone invece non esiste chi sono questa massa di idioti con gravi problemi psichiatrici chiamati, poliziotti, giudici, carabinieri che dopo vent' anni quando ormai il colpevole del delitto ha scontato tutta la sua pena e sta per uscire rimestano nel torbido per farsi belli e puntano il dito contro un innocente rovinandogli la vita?

In tutti i casi il problema non è la storia in se del delitto di Garlasco, ma appunto lo Stato Italiano i cui funzionari sono evidentemente nella migliore delle ipotesi una massa di imbecilli e nella peggiore una massa di corrotti e la cui unica cosa che puoi sperare e di non averne nulla a spartire per vivere la tua vita tranquillo.

Lo Stato Italiano con Garlasco ha perso ogni credibilità questa è la notizia che Travaglio evidentemente non ha colto, ma è in buona compagnia mi sembra, come si dice mal comune mezzo gaudio.

Thank You, Omega Click

#400 Wolf di questa faccenda io non ho capito una cosa, ma il tizio mascherato era ignoto allo Stato Italiano?

Io non so come funziona, ma se apri un canale you tube ti puoi registrare come ZorroClick oppure nel momento in cui monetizzi i tuoi video devi dichiarare chi sei con nome, cognome, indirizzo e codice fiscale? Oppure basta un Iban legato ad un conto corrente in giro per il mondo?

Me lo chiedo perchè pensavo che l' Uomo Tigre esistesse solo nei fumetti e che nella realtà l' anonimato celato dietro una maschera con decine di decine di decine di visualizzazioni fosse solo un raccontino per sedicenni brufolosi.

Quote:


#397
veljanov
29-05-2026 08:49

#396 peterpan3 29-05-2026 08:32

grazie, oltretutto sul drone in Romania sono proprio curioso di sentire gli sviluppi, geograficamente sarebbe una roba ai livelli di logica covid, Galati si trova a uno sputo dalla Moldavia, e i russi che fanno, dirigono il drone proprio al confine tra tre paesi, lontano sia da Kiev che da qualunque territorio conteso?

La megera ovviamente si è giá stracciata la parrucca, ma per una volta la fine a pizza e fichi è benvenuta.

Considerando che in Ucraina ci sono rottami circa 96,000 droni Geran e che l'ultima stima dei dud drone era del 0,6%, significa che ci stanno almeno 576 droni geran perfettamente funzionanti in territorio ucraino, senza contare quelli finiti su pollai, reti, alberi, etc... cui basta un po' di nastro adesivo e fil di ferro per rimetterli in sesto. E che dire poi delle copie spudorate made in USA ? A occhio poco attento non passerebbe alcuna differenza. E, infine, chi non ha una stampante tre dì e qualche rotolo di ABS nero per riprodurre la fusoliera di un geran 2 ?

Niente articolo 5 e non succederà un bel niente di niente... Come al solito, le linee rosse si spostano in avanti anche nella NATO, giusto ?

Ambasciatore russo a Bucarest: x.com/oana_toiu/status/2060249199652778218

Tajani sempre sul pezzo x.com/Antonio_Tajani/status/2060272571229037007 :hammer: :hammer:
#400 Wolf
OMEGA CLICK

Premessa dovuta: ho il massimo rispetto e stima verso Mirko, tutto il suo lavoro e il suo gesto coraggioso di venire allo scoperto.

Ritengo tuttavia che il fatto che abbia collegato una faccia alle sue informazioni abbia in qualche modo diminuito l'impatto e dato il fianco ad attacchi ad personam cosa che prima non aveva.

La maschera di Guy Fawkes di fatto spersonalizzava i suoi video rendendoli di fatto anonimi e quindi dando più importanza al messaggio piuttosto che al messaggero.
Quel che passava era l'informazione e non l'attendibilità di quello che parlava.

Adesso invece abbiamo una persona concreta, a cui si può associare un curriculum vitae, una specializzazione che potrebbe influenzare positivamente o peggio negativamente quello che dice.

Quante volte abbiamo sentito i debunker accusare le persone di non avere i titoli per parlare di certi argomenti?
Una maschera non ha personalità e quindi non può essere legata al messaggio che trasmette: è semplicemente una voce.

Il metterci la faccia non significa necessariamente "avere il coraggio di prendersi la responsabilità di quel che si dice" ma spesso significa sostenere quel che si dice con l'autorevolezza della propria esperienza o titolo di studio o accademico, ma se questo viene a mancare viene preso come un fattore di demerito per l'informazione trasmessa degradandola di importanza.

Una informazione deve essere slegata da chi la dice in modo da non poter essere influenzata.

Abbiamo già visto con esempi più che concreti di come una persona considerata autorevole per via del suo curriculum possa diffondere notizie false, e al contempo di come persone con tutt'altro bagaglio culturale possano dire cose dimostratesi esatte.

Il teorema di Pitagora p.es. rimane valido sia che lo affermi un matematico plurilaureato o una persona di tutt'altri studi.

Pertanto, sebbene ripeto, trovo coraggioso il gesti di Mirko tuttavia se avesse proseguito a indossare la maschera a mio personale parere avrebbe dato più impatto ai suoi video.
#402 Liviomex 29-05-2026 09:44
Omega Click


Quote:

di questa faccenda io non ho capito una cosa, ma il tizio mascherato era ignoto allo Stato Italiano?

Io non so come funziona, ma se apri un canale you tube ti puoi registrare come ZorroClick oppure nel momento in cui monetizzi i tuoi video devi dichiarare chi sei con nome, cognome, indirizzo e codice fiscale? Oppure basta un Iban legato ad un conto corrente in giro per il mondo?

Me lo chiedo perchè pensavo che l' Uomo Tigre esistesse solo nei fumetti e che nella realtà l' anonimato celato dietro una maschera con decine di decine di decine di visualizzazioni fosse solo un raccontino per sedicenni brufolosi.

Nemmeno io so come funziona ma vado a senso e logica (se sbaglio correggetemi).

Per caricare video su YouTube, che sia il filmino delle vacanze o informazione sugli UFO non fa differenza, ritengo sia necessario essere iscritti e per farlo occorrerà inserire una marea di dati personali tra i quali nome, cognome, email, telefono, indirizzo, nazionalità (richiesta spacciata a puro titolo di statistica) e ovviamente codice fiscale dato che i canali sono monetizzati.

Non esiste l'anonimato su Internet. Lasciamo più tracce noi che le lumache con la bava.

La differenza è che io e molti altri non abbiamo i mezzi per poter abbinare una persona a un determinato video se l'autore non lo esplicita chiaramente, ma un tecnico informatico abile può risalire alla persona fisica.
Per Youtube è ancora più facile dato che ha già in mano i suoi dati.
L'Agenzia delle Entrate, la Polizia, possono chiedere i dati a Youtube.

L'anonimato celato dietro una maschera è valido solo per noi, semplici navigatori.
TAJANI
#403 peterpan3


Quote:

Condanno con forza la violazione dello spazio aereo della #Romania da parte di un drone russo, che ha colpito un edificio residenziale nella città di Galați. Una volta di più, il governo italiano chiede alla federazione russa, un impegno serio per per una pace giusta e duratura. La mia solidarietà al Governo romeno e alla Ministra degli Esteri

... ma nessuna condanna, sanzione, convocazione dell'ambasciatore, per l'illegale abbordaggio, vero attacco di pirateria, a barche battenti bandiera italiana veleggianti in acque internazionali, la cattura e deportazione nonché arresto, prigionia e tortura di persone di cittadinanza italiana per mezzo delle forze armate israeliane.

In questo caso "Cazzi loro! Se la sono cercata."
RAZZO NEW GLENN ESPLOSIONE
Incredibile esplosione del razzo New Glenn a Cape Canaveral!!
AD UN CERTO PUNTO VENNI COLTO DA UN LEGGERISSIMO SOSPETTO... Elettrico quá, eolico lá, geotermico sotto, fotovoltaico sopra, e com'è che questi ancora vanno in giro per il mondo ad arraffare petrolio? Non è che dopo la caduta dell Iran e il concretizzarsi del grande Israele tra qualche annetto torniamo ai diesel alimentati a carburanti made in Giudea?
Se no a che serve tutto sto bordello?
LINEE ROSSE

#403 peterpan3 Nel mio intervento parlavo d' altro non di Russia e linee rosse, quel che dici è comunque vero.

Diciamo però che il salto della linea rossa è specialità russa, la Nato a confronto gareggia nei dilettanti.
#399 CharlieMike 29-05-2026 09:10

Seguendo il trend da qualche mese a questa parte, la mia sensazione è che a sto punto hanno imparato a menadito come far win-winnare Usraele in ogni circostanza.

In questa fase, come già menzionato mille volte, i mondiali hanno la priorità assoluta, dunque mi aspetto un annuncio trionfale da parte di Ciuffone questa domenica sera/notte in cui verrà contemplata anche la tregua sul fronte libanese, naturalmente all’atto pratico tanto stabile quanto quella su Gaza: in sostanza Bibi si dovrà accontentare per 2 mesi di ammazzarne un bel po´di meno, compenserà da agosto in poi.
#408 ildivergente 29-05-2026 11:30

Quote:

com'è che questi ancora vanno in giro per il mondo ad arraffare petrolio?

Il petrolio non serve solo come energia.
Serve a fare la plastica.
Senza petrolio non fai la plastica.
Senza la plastica non costruisci nulla.
#365 bandit , per curiosità dato che non mi pare di averlo girato qui, apposta, dove lo hai preso questo testo? Dal mio canale Telegram?
Peonia 412

Un canale che diffonde quelle robe e' questo (in spagnolo): t.me/c/1842382419/23725

Che poi vengono riprese e rilanciate da altri:
www.facebook.com/.../1288071673443317

Gia' che ci siamo:
DON'T PANIC.
THIS IS NOT THE END OF THE WORLD.
THIS IS THE END OF THEIR WORLD.
A GLOBAL MILITARY OPERATION.
EVERY BLACKOUT. EVERY SILENCE. EVERY INTERRUPTION - PLANNED TO PERFECTION.

THE QUANTUM FINANCIAL SYSTEM IS ONLINE.
WHEN THE GRID GOES DARK, QFS WILL REWRITE THE ENTIRE FIAT MATRIX.
ALL DAMAGED ACCOUNTS - CANCELED.
ALL PURE ASSETS - BIOMETRICALLY INSURED.

DURING THE 10 DAYS OF DARKNESS:
- THERE ARE NO SOCIAL NETWORKS
- THERE ARE NO NEWS SHOWS
- WITHOUT THE INFLUENCE OF OUTSIDE

ONLY ONE MILITARY-CONTROLLED CHANNEL WILL REMAIN ACTIVE.
THEY WILL REVEAL ALL.
ACKNOWLEDGMENTS. THE COURTS. TRUE.
CRIMES AGAINST HUMANITY WILL BE EXPOSED.
YOU WILL WITNESS THE COLLAPSE OF THE DEEP STATE,
THE FALL OF FALSE GOVERNMENTS AND THE END OF ILLUSION.

THE SPACE FORCES WILL CONDUCT COMMUNICATION.
THE NATIONAL ARMIES WILL ENSURE PEACE.
CURFEW AND MOVEMENT RESTRICTIONS WILL BE TEMPORARY BUT NECESSARY.

THIS IS A CONTROLLED TEARING DOWN OF THE SLAVE SYSTEM.
AND THE REBIRTH OF A SOVEREIGN CIVILIZATION.

THE NEW QUANTUM COMMUNICATION SYSTEM WILL REPLACE THE INTERNET FOR SURVEILLANCE.
IMPOSSIBLE TO TRACE THE IDENTIFICATION DOCUMENTS. NO MORE SPYING. NO MORE MANIPULATION.

YOU WERE NEVER JUST A CITIZEN.
YOU WERE THE STORM.
YOU WERE THE SIGNAL.
AND THE WORLD WILL KNOW.

TRUST THE PLAN.
ok, grazie, a me l'ha girato uno in contatto con l'America....
SPERO, PREGO CHE AVVERRA' TUTTO!
Chissà se Spielberg ha fatto il film Disclosure Day apposta...
Q DROPS FLOW
Peonia 414

La diffusione di questi messaggi e' un altro fatto intrigante che andrebbe studiato. Naturalmente, alle origini non ci ha mai guardato nessuno: e' una catena in cui ognuno si fida dell'anello precedente.
Una delle migliori Psy-Ops di sempre.

Quote:

#409 Liviomex 29-05-2026 11:43 LINEE ROSSE #403 peterpan3 Nel mio intervento parlavo d' altro non di Russia e linee rosse, quel che dici è comunque vero.

Aggiustato, non so cosa sia successo :pint:


Quote:

#416 peonia 29-05-2026 12:56 Chissà se Spielberg ha fatto il film Disclosure Day apposta...

Andiamo... Non fa mica Trump di cognome! Ma certo che non l'ha appositamente fatto apposta!
MOVIMENTO A KASPUTIN YAR

Mentre anche oggi aspettiamo che la "disclosure" arrivi domani segnalo movimenti piuttosto interessanti nel principale poligono balistico russo. Stanno ripulendo una striscia larga 80-100 metri e lunga qualcosa come 2-3km. È probabile vogliano testare la capacità di trasferimento da silo a mobile per qualcosa che non si è ancora visto.
IL GOVERNO USA HA BISOGNO DI TUTTI! SGAMATE LE ROBE ALIENE! FATE LA VOSTRA PARTE!

Pare la finta pubblicità di Starship Troopers :hammer: :hammer:

www.whitehouse.gov/aliens/

Invece è tutto vero! :pint:
420 Peterpan

" ALIEN ARREST MAP • LIVE "

:-o :-o :-o

Ah, il gaglioffo :-D
Si riferisce agli immigrati illegali
PSY-OPS

q fa il paio con Spielberg...stessa origine (Laurel canyon, LA).
IN VACCA LA CHANCE DELLA VITA



Qualcuno ricorderá la gag tra i Gialappi e Giusi Ferreri impersonata da Virgi Raffaele in cui la comica elencava tutti i mesi dell´anno saltando il piú scontato (novembre); ecco, Gioggia ha fatto praticamente lo stesso, era stata invitata nuzialmente a utilizzare l´aggettivo che si adatta a tutti le stagioni autorizzando al contempo a non muovere un dito, e invece... "atto gravissimo".

Aggió, tutto io te devo insegna´? :-o

Ce stava mejo persino un "rammaricata" alla Crozza-Razzi(-nger)...
#423 veljanov
Meloni: atto gravissimo.

Riprendo il mio post #406 dedicato a Antonio "fino a un certo punto" Tajani, e lo dedico alla pescivendola.


Quote:

... ma nessuna condanna, sanzione, convocazione dell'ambasciatore, per l'illegale abbordaggio, vero attacco di pirateria, a barche battenti bandiera italiana veleggianti in acque internazionali, la cattura e deportazione nonché arresto, prigionia e tortura di persone di cittadinanza italiana per mezzo delle forze armate israeliane.

In questo caso "Cazzi loro! Se la sono cercata."

EDIT: ... e nemmeno una parola sul drone ucraino che colpisce una scuola a Luhansk, uccidendo quattro persone.

EDIT 2:

Quote:

Un drone è precipitato su un edificio residenziale nella città di Galați, in Romania, Paese membro della Nato. L’incidente ha provocato un incendio. Due le persone lievemente ferite. Lo riferisce l’agenzia Rbc-Ucraina (quindi tutto da verificare, ndr), citando Faytuks Network e la pagina Facebook ufficiale del Servizio romeno di pronto intervento.

“La guerra di aggressione della Russia ha oltrepassato un altro limite.
Un’incursione di droni russi ha colpito un’area densamente popolata in Romania, ferendo dei civili. Su territorio dell’Ue. Siamo pienamente solidali con la Romania e il suo popolo”.

Lo scrive su X la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. “Mentre continuiamo a rafforzare la nostra sicurezza e la nostra capacità di deterrenza, soprattutto al confine orientale, continueremo ad aumentare la pressione sulla Russia. Stiamo preparando un 21esimo pacchetto di sanzioni”.ANSA

imolaoggi.it/.../...

Notare come il drone (singolo) si è per magia moltiplicato diventando "un incursione di droni (plurale) russi" e che è diventato indefinito il numero dei feriti (sono due e nemmeno morti) ma è comparso a rafforzare il messaggio la "zona densamente popolata".

Aaah la potenza delle parole.
TCC: EVITATE LE PALESTRE

Volevo dare questo consiglio al TCC,
ma sono arrivato tardi...
Spiace.

t.me/WarRealTime/81157
#425 bandit 29-05-2026 15:27

a me ste cose me mannano ar manicomio, lo dicano chiaro:

per avere il diritto a non sostenere i capricci di Sniffolo dovete essere almeno boxer o lottatori vari, se invece vi azzardate spocchiosamente ad essere gracili possibilmente con qualche difetto fisico, vi carichiamo sul furgone con la preghiera di sbrigarvi a morire, piú vittime = piú soldi dai suckers della UE´.
DETERRENTE NUCLEARE CINESE



Immagini satellitari di enormi rampe di lancio recentemente costruite e delle relative infrastrutture che coprono migliaia di chilometri quadrati accanto a impianti di stoccaggio di missili nucleari nel deserto dello Xinjiang, nel nord-ovest della Cina.

La portata degli ICBM qui stoccati è al limite per quel che riguarda il colpire Washington.
#425 bandit 29-05-2026 15:27
TCC: EVITATE LE PALESTRE


A me sembra chiaramente un fake, non so fatto da chi e perchè...
426 Veljanov
Non va sempre bene, comunque il gracile puo' migliorare la sua fortuna dotandosi di un Pitbull, altre fiere da circo possono aiutare.

DELL
Ha aperto con +30% dopo che la casa bianca gli ha fatto un contrattino di qualche miliardo. Pare Trump avesse consigliato di comprare DELL a inizio maggio, mentre lui ne aveva gia' comprato prima.
In attesa del QFS, si fa quello che si puo' con il sistema attuale.
428 Bonviste

In effetti ci sono un po' di cose strane. Boh.
Va beh, e' bello comunque :hammer:
DRONI IN ROMANIA
ma sugli studenti morti nella scuola bombardata degli ukraini, qualche politico pagliaccio dei nostri ha detto qualcosa?
Doppio

Quote:

#431 mik300 29-05-2026 16:38 DRONI IN ROMANIA ma sugli studenti morti nella scuola bombardata degli ukraini, qualche politico pagliaccio dei nostri ha detto qualcosa?

Sembra proprio di no.
#418 peterpan3 SEI SEMPRE TANTO SICURO DI TE... IO UNO SPAZIO AL DUBBIO ME LO LASCEREI... NON SI SA MAI...

Quote:

#434 peonia 29-05-2026 16:49 #418 peterpan3 SEI SEMPRE TANTO SICURO DI TE... IO UNO SPAZIO AL DUBBIO ME LO LASCEREI... NON SI SA MAI...

Ma ci mancherebbe... Sai chi ammansì il famoso Lupo di Dubbio ? Io. :pint:

SVEZIA

Il governo svedese ha appaltato lavori di progettazione e realizzazione di un complesso sotterraneo nell'isola di Gotland. Non potendo più garantire possibilità di sopravvivenza alla flotta di superficie nel Baltico, hanno pensato bene di puntare alla più inaffondabile delle posizioni: la terraferma.
ROMANIA

Consolato russo a Costanza chiuso di forza dal governo rumeno, il personale verrà invitato a lasciare la nazione nei prossimi giorni.
#436 peterpan3 29-05-2026 17:21
ROMANIA


comunicazione congiunta Lavrov, Putin



il generalissimo, la butta su false flag

Quote:

#423 veljanov
Meloni: atto gravissimo.

E' andata bene.
Se c'era Tajani, avrebbe detto che... E' inaccettabile :hammer:
E' chiaro che stanno cercando in tutti i modi, compresi quelli più prevedibili, l'escalation.
Sono pazzi, oltre che incoscienti e criminali.
438 bandit 29-05-2026 18:09
ERORI DE COMUNICAZZIONE

Proprio lí sta l´errore, la Meloni avrebbe dovuto usare il termine consueto, in questo modo nessuno le avrebbe rinfacciato l´inerzia nei giorni successivi.

Invece con questo "atto gravissimo" si è data la zappa sui piedi da sola, giá me li vedo Calerno, Picienda, a Scelain, Renzi e Gentilozzi a sbraitare a reti unificate
sull´inettitudine del governo.

HAPROVOCATOPUTIN

Da oggi non solo ha stato, ha anche provocato... d´altronde è evidente, dopo tutti i droni russi piombati su Polonia e paesi baltici, con tutto che Sniffolo iperonestamente diceva aspettate, magari sono nostri, ma poi si confermavano puntualmente russi... è chiaro che al 27esimo caso non possono certamente essere marocchini :pint:

440 Veljanov
A rileggere il tuo post, mi pare chiaro, eppure ero riuscito a non capirlo bene.
Sara' il caldo, con questo climate change, tutto e' possibile...
#441 bandit 29-05-2026 18:57

ammetilo, nonostante i consigli del tuo armocromista sei profondamente ecoansioso :hammer:
#439
raffaele.n
29-05-2026 18:31


Quote:

E' chiaro che stanno cercando in tutti i modi, compresi quelli più prevedibili, l'escalation.
Sono pazzi, oltre che incoscienti e criminali.

Stanno solo abbaiando da dietro al cancello. Niente di cui Putin debba preoccuparsi, e lo sa bene.

Un drone che ha fatto due feriti. Ma andiamo!
E vorrebbero provocare una escalation con questo?

Il punto è che non possono azzardare di più altrimenti passano la linea sottile del false flag e vengono sgamati.

Quello che tengono alimentato con questi stuzzicamenti è la russofobia della popolazione ovina che si beve la propaganda governativa.
Lo avete letto cosa ha detto frau Blucher?

Quote:

Un’incursione di droni russi ha colpito un’area densamente popolata in Romania, ferendo dei civili. Su territorio dell’Ue,

Un drone che ha fatto due feriti è diventato una incursione in un area densamente popolata.
Soffia sul fuoco e ne approfitta per mettere altre sanzioni alla Russia, il 21esimo pacchetto, come se i primi 20 fossero serviti a qualche cosa (tranne che a mettere in ginocchio l'Europa).

Ma è proprio questo lo scopo.
Continuare a soffiare sul fuoco senza mai portarlo a fare bollire l'acqua nella pentola.
In questo modo sono giustificati i finanziamenti a Zelensky (non a Kiev, sia chiaro) ad libitum che ringrazierà restituendone una percentuale sottobanco.
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
L'esercito russo ha liberato 4 località nelle ultime 24 ore

Secondo il rapporto giornaliero del Ministero della difesa russo, continua l'avanzata del gruppo tattico Nord che ha preso il controllo delle località di Budarki and Karaichnoye nella regione di Kharkov(Ucraina). Il gruppo tattico Est ha continuato ad avanzare nelle difese nemiche e ha liberato Lesnoye nella regione di Dniepropetrovsk(Ucraina), mentre il gruppo tattico Centro ha preso il controllo di Novopodgorodnoye sempre nella regione di Dniepropetrovsk .
GIORGIO BIANCHI PARLA DI PROPAGANDA DI GUERRA ITALIANA FILO UCRAINA/ISRAELE
411 CharlieMike

Quote:

Il petrolio non serve solo come energia.
Serve a fare la plastica.
Senza petrolio non fai la plastica.
Senza la plastica non costruisci nulla.

Tu dici?
Formalmente si, cioè si sicuramente, ma alla fine della fiera penso che vorranno vendere soprattutto i carburanti, anche se formalmente no...(cit.).....
BENZINA DAI RIFIUTI

Chissá quanto durerá...




CONDIZIONALE SALVACULO

Immediate certezze granitiche sulla Russia, scongiuri in ginocchio su Israele
#443 CharlieMike


Quote:

Stanno solo abbaiando da dietro al cancello. Niente di cui Putin debba preoccuparsi, e lo sa bene.

Sì, in effetti più che alla ricerca di un'escalation militare ci troviamo di fronte a un inarrestabile escalation di propaganda, tanto falsa, sfacciatamente falsa, quanto irritante. Siamo comunque in presenza di folli scriteriati che scherzano col fuoco. E quando si scherza col fuoco il rischio è di scottarsi o, peggio ancora, ustionarsi.