Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

***************************************************************

ARGOMENTI TRATTATI: Gente sana obbligata alla quarantena – In senso del viaggio in Cina di Trump – Draghi e l’europa del riarmo - Magrin in commissione Covid - Polli vaccinati senza etichetta – Sanzioni farsa contro i coloni israeliani – Bambino con due padri e una madre – UFO disclosure: niente di nuovo

.

Comments  
VANNACCI e partito politco

Scopro che alla fine l' ultimo babacio venuto alla ribalta si è fatto il partito politico "futuro nazionale" e che i soliti trasformisti messi all' angolo nella loro precedente posizione politica ( lega ) stanno saltando sul ponte del nuovo barcone.
ilsole24ore.com/.../...

Ma veramente esistono ancora persone che pensano con il loro nuovo specchietto per le allodole di attrarre allocchi che le portino in parlamento?

Il generalissimo doveva limitarsi al libro ( mal ) scritto con cui è diventato noto ad i più.
#251 Liviomex 20-05-2026 10:26

avrai un brutto risveglio ..... secondo me arriva al 12/15 % a spese di lega e fratelli d'italia ... a molti non sembra vero mettersi in mano al nuovo duce.... e se gioca bene le sue carte in prima legislatura farà lo stesso risultato dei 5 stelle .... troppa esposizione mediatica e questo è preparato, a confronto con agli altri dello scenario politico italiano è un gigante... è un Peterpan fotogenico (senza offese per Peter... che secondo me lo conosce ).
io sarò fedele al mio non voto, poichè si trasformerà in un mero Salvini al momento giusto....
#246 Archiproblem
Aspettiamoci venga riproposto da ogni buon media italiano
@Liviomex

Quote:

Ma veramente esistono ancora persone che pensano che il loro nuovo specchietto per le allodole possa attrarre allocchi che le portino in parlamento?

Vedrai che i tuoi/nostri connazzzionali ti stupiranno anche stavolta. :hammer:
Sulla Russia concordo con quanto hai detto. A parti invertite, disponendo della tecnologia militare che hanno i russi, i nostri alleati e/o padroni (nato, volenterosi, americoski, etc...) avrebbero già ripulito tutto. Probabile che stiano mirando ad uno stillicidio di consensi, un consumo di risorse economiche, un cambio al vertice e chissà che altro. Riusciranno ad insediare un altro Eltsin? Arriveranno i falchi o le colombe? Qualunque cosa succederà una cosa è sicura: pagheremo tutto, e lo pagheremo fino all'ultimo centesimo. Non avremo quasi nulla, ma netflix sarà gratis per chi resta in pari col numero di vaccinazioni previste. Nella civilissima Europa, tramite tesserina a punti, un big mac al giorno sarà offerto gratuitamente dalla protezione civile, se in regola coi cfp, in omaggio anche le patatine e una bibita gassata.
"L’Italia acquista sei aerocisterne Airbus A330 MRTT per 1,39 miliardi di euro"
(trovare i fondi per limare le accise, invece, pare sia un problema)
Poi: io ho aperto la piattaforma ASL per prenotare un ecografia e mi dava disponibile: mai.
Mio commento: il medesimo sintetico commento di Max alla frenesia-hantaBagolo innescata dalla stampa varia. Vaf....
Tanto tanto, se le spese militari servissero a svincolarsi dal gioco europeo e sionAmerighano...
ma così davvero (schiavi diligenti, e in più pure proni a spender dove fa piacere al padrone): danno e beffa.
agenzianova.com/.../...

Quote:

#251 Liviomex ... partito politco
l' ultimo babacio venuto alla ribalta si è fatto il partito politico
Ma veramente esistono ancora persone che pensano con il loro nuovo specchietto per le allodole di attrarre allocchi ...?

Purtroppo hanno lavorato (da decenni, almeno) in modo che alla fine poi tali allocchi ci sono
VANNACCI e partito politco

#252 Carbonaro79 Purtroppo hai ragione ed il fatto che sia belloccio infoia ulteriormente i cercopitechi peninsulari.
La trasformazione in Salvini sarebbe bello fosse fisica.

#254 Archiproblem non avremo nulla e saremo felici con hamburger e patatine fino a quando la prassi "disponibilità TAC mai" come ci dice Upaut non ci spedirà obesi, ma appunto felici all' altro mondo.
Come dicevano negli anni settanta: pagherete caro, pagherete tutto? Oggi questo motto è ancora assolutamente valido, peccato che a pagare siamo noi.
PENSAVO DI AVERE ESAGERATO...

Vabbé che la IA tende a fa´la ruffiana su tutto, ma na risposta cosí andrebbe segnalata a Ciuffone ar telefono fingendosi un Ben Gvir o merda del genere, chiedendo un serio giro di vite alle ditte iatiche affinché l´opinione pubblica non
s´aritrovi a realtá sbattuta nfaccia in modo cosí plateale.



poi pissicologgico de che, mica semo tutti Mentenzo o Parana... :roll:
IL PATRIOTA INTOCCABILE

Ennesima vittoria per DJT e per tutti i trumpiliani.

Il dipartimento di giustizia americano vieta all'IRS di indagare su qualsiasi precedente dichiarazione dei redditi di Donald Trump e tutta la sua famiglia.

Il procuratore Todd Blanche aggiunge è «per sempre vietato» ed «escluso» dall'esaminare le dichiarazioni dei redditi di Trump, della sua famiglia, della sua società e di «società correlate». L'accordo si applica a qualsiasi documento presentato prima della stipula dell'intesa.
www.justice.gov/opa/media/1441216/dl

Tutto nasce dalla causa aperta da Donald Trump al suo stesso governo per i documenti trapelati riguardo alle sue dichiarazioni dei redditi alla stampa.
Trump in questa causa chiedeva il risarcimento di 10 miliardi di dollari.

Ieri sono arrivati ad un accordo (dove Donald ha dichiarato di saper gran poco a riguardo), Trump ritira la causa in cambio di un fondo di 1.8 miliardi di dollari da usare in risarcimenti verso entità che hanno subito "attacchi" da parte del dipartimento di giustizia.
Sarà lo stesso Todd Blanche a nominare le 5 persone che saranno a capo ed avranno in gestione questo fondo, in aggiunta Trump potrà in qualsiasi momento rimuovere e sostituire qualsiasi membro.
nbcnews.com/.../...
archive.is/.../...

Nel frattempo a casa DJT junior :


archive.is/.../...
La società di venture capital di Donald Trump Jr., 1789 Capital, è cresciuta da 200 milioni di dollari a 3,5 miliardi di dollari in attività in circa un anno — un aumento di 17 volte.

La società sostiene l'IA, la tecnologia della difesa e il settore immobiliare sotto un marchio "America First, anti-ESG".

Le società del portafoglio hanno ottenuto contratti federali per oltre 735 milioni di dollari da quando Trump ha assunto la carica,inclusi un prestito del Pentagono da 620 milioni di dollari

Che dire, un vero patriota. Altro che quello schifoso di Thomas Massie.
IL PATRIOTA

259 Simomig

La lotta senza quartiere al deep state globalista richiede grandi sacrifici.

Trust the Plan

Un caro saluto a Landi e La Bella.
Quando volete, siete sempre i benvenuti.
GIOGGIA CUOR DI LEONE


Quote:

Flotilla, la Farnesina convoca l'ambasciatore israeliano dopo il video degli attivisti italiani della Flotilla in ginocchio, bendati e derisi dal ministro Ben Gvir. Meloni: “Inaccettabile, pretendiamo scuse”

Ho perso il conto degli "inaccettabbile" proferiti dal meloni governo.
Qui, osserviamo:
Come sempre, non dici cosa farai altrimenti.
Poi, per dire "ci scusiamo", non ci vuole niente. Specie se nel frattempo scappa da ridere.
#261 bandit 20-05-2026 15:03
GIOGGIA CUOR DI LEONE

Lei, Tajani e rpresidente mancano de spirito pratico, cosa ci vorebbe a dí

"signori miei (biascicato alla Renzie) è ormai evidente all´occhi de tutti che lo stato di Israele è internazionalmente e universalmente autorizzato a fare il cazzo che gli pare, cercate di entrare nell´ordine di idee che ne consegue e risparmiateci piagnistei"...

Per la sola sinceritá manderei a Gioggia un cestone de carciofi e pesce :-)
GIOGGIA CUOR DI LEONE

Per provocare una reazione del governo italiano han dovuto veramente esagerare.

Sono andato a vedere il video postato da questo tale Ben Gvir ed è rivoltante, il mood è quello di Guantanamo.
Di fatto l' Italia è stata messa con le spalle al muro: non poteva non reagire questo giro.

Il vero problema è che Israele si sta veramente scavando la fossa da solo ed a mio avviso manca poco al momento in cui qualcuno in Europa reagisca in malo modo alzando il livello dello scontro, penso alla Francia con una tradizione antisemita molto radicata e con una popolazione musulmana ormai preponderante, od alla stessa Germania ormai quasi guarita ( dal loro punto di vista ) dalla sindrome del passato che non passa.

Vero che l' Europa oggi ha ben altri problemi e lo scudo USA funziona bene, ma dovrebbero giocare le loro carte altrimenti e con più intelligenza.
BEN-GVIR: "BENVENUTI IN ISRAELE, QUA COMANDIAMO NOI"

#261 bandit
#263 Liviomex

a Ben-Gvir risponderei:
visto che costà comandi tu, il 7 ottobre 2023 dove eri?
Mentre oltre un migliaiao di cittadini israeliani veniva massacrato,
mentre giovani soldati di leva, isolati per ore, sacrificavano la loro vita per tentare di contrastare l'attacco e dare il tempo ad altre persone di salvarsi la vita,
dove eravate per tutte quelle ore? Voi che comandate quella terra ed avete il servizio segreto più potente e preparato del mondo?
Quanto valgono le “cattive azioni”



Le cattive azioni rendono, anzi rendono molto. Che la guerra contro l’Iran sia stata un disastro per l’America e invece un buon colpo per la sua amministrazione si sapeva, ma oggi però escono dei conti in tasca più precisi: una recente documentazione presentata all’Ufficio per l’etica governativa degli Stati Uniti ha rivelato che tra gennaio e la fine di marzo sono state effettuate oltre 3.600 transazioni sul conto personale di Trump, che (a quanto pare) è gestito dai suoi figli tramite una società di intermediazione: il valore cumulativo degli scambi è arrivato, secondo le valutazioni sulla scorta delle norme etiche federali a oltre 700 milioni di dollari. continua...
ilsimplicissimus2.com/.../...

Peter Thiel lancia Objection: la piattaforma che mette il giornalismo sotto sorveglianza privata

La nuova creatura si chiama Objection. E già il nome racconta molto. Non una piattaforma per fare giornalismo, ma una piattaforma per “contestarlo”. Secondo i promotori, Objection dovrebbe funzionare come un sistema di verifica pubblica delle inchieste giornalistiche: chiunque, pagando fino a 10 mila dollari, potrà trascinare un giornalista dentro una sorta di processo reputazionale accelerato di 72 ore gestito da intelligenza artificiale, consulenti privati ed ex membri di CIA e FBI. continua...
kulturjam.it/.../...
The Trumplan

Quote:

Le cattive azioni rendono, anzi rendono molto. Che la guerra contro l’Iran sia stata un disastro per l’America e invece un buon colpo per la sua amministrazione si sapeva

Ma quindi è solo, e sempre, una questione di soldi? Non ci posso credere. :roll:

EDIT:PEONIA
Calma Peonia...che succede? Vedo il titolo, La Macina. Quindi stai postando. Magari non va il link che intendi inserire?
Provato a postare 3 volte ma dà solo il titolo!? :-o
246 Archiproblem

LA MACINA

.
Ma che significa?????????????? non posso postare ????????????????
CNN FODERATA DI PROSCIUTTO

Che je succede, sciopero e sito non aggiornato? So´ ancora fermi da stammatina all´apertura sulle loro strampalate opinioni... edition.cnn.com/



Non sia mai che passino alle porcate dei loro amichetti nazisti eh...
affan...
FLOTILLA

Netanyahu: 'Abbiamo il diritto di fermare la Flotilla ma Ben Gvir ha sbagliato'. Meloni e Tajani: 'Inaccettabili i video'

Crosetto: 'Noi gli israeliani non li arrestiamo in mare'. Nel porto di Ashdod gli attivisti sono stati legati, spinti a terra, messi a quattro zampe e trascinati sul pavimento. Il ministro degli Esteri israeliano contro Ben Gvir: 'Non sei il volto di Israele'. Lui replica: 'Chi viene a sostenere il terrorismo prenderà una sberla'




ansa.it/.../...
UFO

La scorsa settimana un oggetto luminoso ha solcato i cieli di Fresno, con una luminosità tale da illuminare le facciate delle case. I testimoni lo hanno descritto come insolitamente basso. Le telecamere di sicurezza lo hanno ripreso da diverse angolazioni. Cinque giorni dopo, ancora nessuna comunicazione ufficiale sulla sua natura.
x.com/.../...



msn.com/.../...


Secondo me è il sole che tramonta. :perculante:
THOMAS MASSIE già riportato

Marjorie Taylor Greene esplode dopo la sconfitta di Thomas Massie alle primarie: "Il futuro del Partito Repubblicano è distrutto

Marjorie Taylor Green, says the Republican party is now officially the party of Benjamin netanyahu have Thomas Massie loss
(Marjorie Taylor Green afferma che il Partito Repubblicano è ora ufficialmente il partito di Benjamin Netanyahu, dopo la sconfitta di Thomas Massie)

x.com/.../...

noticias.foxnews.com/.../...

www.nytimes.com/live/2026/05/18/us/trump-news

nypost.com/.../...



Il fatto che adesso Netanyahu controlli il partito repubblicano direi che è un bene.
Quel Trump non mi piaceva affatto :-x



For president
Una ritorsione è inevitabile

l'ennesima analisi che sento oggi dove si dice che ora mai si sono superate troppe linee rosse, e la ritorsione è inevitabile perché la Russia è stata messa in una posizione in cui "non fare nulla diventa più pericoloso che reagire", Ritter ipotizza attacchi russi decisivi contro i centri decisionali a Kiev e, potenzialmente, contro le basi o gli impianti di produzione in Europa per ristabilire la deterrenza. Ancora avverte che ci troviamo in un momento di estrema gravità, paragonabile all'estate del 1914, in cui l'illusione di poter controllare l'escalation rischia di trascinare il mondo in un conflitto catastrofico

RUSSIA
17:59
Poddubny ha commentato il lancio di addestramento dei missili Minuteman III negli Stati Uniti.

Mosca, 20 maggio, Vesti.Stanno controllando se sono arrugginiti. Così ha commentato Evgeny Poddubny, corrispondente militare dell'agenzia di stampa Vesti, la notizia proveniente dagli Stati Uniti di un lancio di addestramento di un missile balistico Minuteman III senza proiettile vero.

Il corrispondente militare ha ricordato che i missili fanno parte della triade nucleare statunitense sin dagli anni '60. Poddubny ha inoltre osservato che la modernizzazione della componente terrestre delle forze di deterrenza nucleare strategica degli Stati Uniti è in fase di stallo.
Il missile balistico intercontinentale Sentinel dovrebbe entrare in servizio operativo nel 2030, ma Washington riconosce che è improbabile. Il progetto è troppo costoso, con un costo di 150 miliardi di dollari. Per ora, il venerabile Minuteman III è l'unico tipo di missile balistico strategico terrestre di cui dispongono gli Stati Uniti, e viene sottoposto a ispezioni periodiche per assicurarsi che non sia arrugginito.
vesti.ru/.../...
HANTAVIRUS

BUCAREST, 18 maggio (
Xinhua
L'Istituto nazionale di sanità pubblica (INSP) della Romania ha confermato lunedì un caso di infezione da hantavirus.

english.news.cn/.../...),of%20hantavirus%20infection%20on%20Monday.


Caso di hantavirus rilevato in Romania, non correlato a una crociera..

uniteddaily.my/.../...


Il panico si diffonde dopo la morte di un uomo per HANTAVIRUS nell'America di Donald Trump, un caso non collegato alla nave da crociera infetta.

x.com/.../...

coloradosun.com/.../...
it.investing.com/.../...



Andate a fankulo. :roll:
CIUFFONE RISCRIVE LA BIBBIA

“In fase di finalizzazione il testo di un accordo Usa-Iran”
... e quanno l´ha finalizzato lo firma pure co nome e cognome dell´ayatollah e del presidente iraniano? Se fa´ er film e se da´ l´ osca, er nobbel e rpallonedoro...

www.repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-P3-S1-T1-r3837
NOTIZIA ULTIMA ORA: L'ALLEANZA INFLESSIBILE È UFFICIALMENTE SALDATA!
Tra applausi clamorosi a Pechino, Putin e Xi Jinping hanno appena firmato la Dichiarazione Congiunta per approfondire la Partnership Strategica Globale tra Russia e Cina.
www.facebook.com/reel/2138544163663317
LA MACINA
NIENTE STO POST NON LO VUOLE PBBLICARE!
COMUNQUE

METTO SOLO IL FINALE!!

"Vi è, poi, una ragione storica per tanta cautela. Mosca non ha mai creduto nelle guerre lampo. Le ha subite e, sempre, rintuzzate. Procedendo lentamente e con inesorabile determinazione.
Da Napoleone ad Hitler la storia ne è la riprova.
Certo, questo modo di procedere ha non pochi costi.
I russi devono subire attacchi dei droni di Kiev, spesso, se non sempre, coordinati dagli occidentali.
Si tratta, però, di attacchi “terroristici”.
Tradotto, vuole dire che possono seminare morte e distruzione alla cieca. Non conseguire obiettivi strategici.
Un costo da pagare alto, e tuttavia ininfluente sull’esito finale del conflitto.
Putin sorride sornione. E parla di pace e pacificazione. Le sue forze, però, continuano ad avanzare.
La pace, quando verrà, sarà alle sue, e solo alle sue, condizioni>>.
@281 Peonia
TESTO CHE NON SI LASCIA PUBBLICARE
Guarda, Peonia, a me è successa la stessa cosa con un testo che aveva (se ricordo bene) delle parentesi quadre o, comunque, dei caratteri particolari.
Edit:
Ho testato il copia-incolla con il testo che non riesci a copia-incollare: non sono le parentesi quadre, ma le virgolette con i segni di "sergente" < < composti da due caratteri "minore di" all'inizio del testo (spero di essere stato chiaro), a non permettere di copiare il testo.
www.facebook.com/.../10238542766885336
Le virgolette da "sergente" di chiusura (due segni "maggiore di" >> dopo la parola "condizioni") invece non causano problemi.
Spero di essermi spiegato....
INTERESSANTE:
"Come le emozioni delle donne vengono usate per DISTRUGGERE la società occidentale"
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Sistemi di difesa aerea tedeschi, obici e blindati americani, 780 droni.., le perdite di Kiev in 24 ore

Punti chiave del rapporto giornaliero del Ministero della difesa russo:

Velivoli operativi/tattici, droni d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russi hanno distrutto un sistema antiaereo semovente Gepard di fabbricazione tedesca e colpito infrastrutture di carburante ed energia utilizzate dall'esercito ucraino, depositi di munizioni, officine per l'assemblaggio e siti di stoccaggio di droni a lungo raggio, nonché aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 143 località.

In 24 ore, Kiev ha perso circa 990 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.

Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto quattro bombe aeree guidate e 780 droni ad ala fissa.

Fra le armi distrutte figurano 2 obici M777 da 155 mm e 2 sistemi di artiglieria semovente Paladin da 155 mm di fabbricazione statunitense, un carro armato Leopard di fabbricazione tedesca, un veicolo trasporto truppe corazzato M113 e un veicolo corazzato HMMWV di fabbricazione statunitense.

Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 671 aerei da combattimento ucraini, 284 elicotteri, 149.623 velivoli a pilotaggio remoto, 661 sistemi missilistici terra-aria, 29.383 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.723 lanciarazzi multipli, 35.011 pezzi di artiglieria da campo e mortai e 62.065 veicoli militari speciali, ha riferito il ministero.
VIDEO DI BEN GVIR

Dato che i ragazzi sono abbastanza incaprettati, i video devono essere di fonte israeliana, e approvati per pubblicazione dallo stesso Ben Gvir.
Cosa cavolo sperasse di ottenerne di buono, non e' dato sapere.

Comunque dai, se adesso la Meloni si spinge a criticare Israele, vedi che anche la Flotilla serve a qualcosa. (Lo dico ai fozzagioggia che impiccherebbero i manifestanti).
#285 bandit


Quote:

Comunque dai, se adesso la Meloni si spinge a criticare Israele, vedi che anche la Flotilla serve a qualcosa. (Lo dico ai fozzagioggia che impiccherebbero i manifestanti).

Quoto. Nel frattempo aspetto che le più "prestigiose" firme del mainstream/sionista italico si mostrino coram populo avvolti nell'insanguinato vessillo israeliano in segno di protesta per le "infamanti e ingiustificate" accuse che stanno piovendo sul capo del povero ben gvir.
#282 Cheto GRAZIE, MOLTO PROBABILE ALLORA...
RAUL CASTRO

Raúl Castro incriminato negli Usa.



ERGASTOLO !!!!!!


huffingtonpost.it/.../...
AD UN PASSO DALLA DISCLOSURE UFO

Guardate il video di Red Ronnie dal min. 8.05..

Un pastore molto famoso in america sta preparando le persone alla disclosure :perculante:

Attentato a Modena, l'avvocato del Non terrorista senza premeditazione

www.instagram.com/.../?igsh=cDZ5YjkyZHlmOXM5

www.instagram.com/reel/DYg_murIHMk/
Caso attentato a Modena.
Il giustificazionismo semplicista (ultra-garantista / buonista / perbenista) del "pazzo".

La pazzia: il "jolly" da giocare quando fa comodo... lo status che assolve l'imputato da tutte le sue colpe, da tutte le sue ideologie fanatiche, estremiste, e il suo odio razzista per gli occidentali (d'altronde i razzisti siamo noi, mica loro!! ... ci mancherebbe! :-? :roll: ).

- "Era pazzo" (poverino): la "risposta facile", la spiegazione perfetta, definitiva, CONSOLATORIA, che "chiude il discorso", risolve tutti i problemi e ogni possibilità di approfondire e capire il fenomeno IN ATTO in Europa.

Così, l'etichetta del "pazzo" risolve TUTTO e possiamo voltare pagina (relativamente sereni)... continuando, con gli occhi foderati di prosciutto, a voler testardamente ignorare il fenomeno (contro ogni evidenza pratica, effettiva, di buon senso).

e poi ...

– "chi comanda davvero?" (min. 54:34)
i gangli del potere (magistratura, spettacolo/cultura, centri sociali, sindacati, direttori e baroni universitari, stampa, ecc.), al difuori del controllo del governo:



– "chi comanda davvero?" (continua il concetto in quest'altro video, al min. 33:08).
Se sottovaluti il controllo dei "centri culturali", non puoi controllare il paese con la sola "azione di Governo" (insufficiente)... anzi: verrai sistematicamente stroncato nelle tue azioni! ... da coloro che occupano queste altre "posizioni di potere parallele" (ben più influenti/dominanti sulle masse, di quanto non lo sia il governo stesso, sprovvisto di un substrato culturale su cui poggiarsi):

Quote:

La pazzia: il "jolly" da giocare quando fa comodo... lo status che assolve l'imputato da tutte le sue colpe, da tutte le sue ideologie fanatiche, estremiste, e il suo odio razzista per gli occidentali (d'altronde i razzisti siamo noi, mica loro!! ... ci mancherebbe! 

Come diceva la moglie di Ivan Drago
in Rockie, io dico :
" arabo " sguardo verso futuro.
Un futuro di merda però !!!
Ho sempre rispettato i comportamenti degli altri , ma in ogni caso , chi pensa di trovare la salvezza ( di qualunque Dio si tratti ) pregando , per me non ha capito un cazzo .
Già me li vedo gli italiani fare il Ramadan fra un secolo, in piazza San Pietro trasformata in moschea e la pietà di Michelangelo in Maometto.
Pichetto: ‘escluso ritorno al gas russo, valutiamo riattivare il carbone’
imolaoggi.it/.../...

GB, governo allenta sanzioni sul petrolio russo
imolaoggi.it/.../...
@Venusia

Quote:

Già me li vedo gli italiani fare il Ramadan fra un secolo, in piazza San Pietro trasformata in moschea e la pietà di Michelangelo in Maometto.

Impossibile. Il ramadan (nono mese sacro del calendario islamico) è dedicato al: digiuno, preghiera, riflessione, carità, astensione dal cibo, sesso, bevande dall'alba al tramonto. E metti caso che fanno una partita di calcio nel primo pomeriggio? La biretta? Ed il sesso? Metti caso ci scappa l'avventuretta di primo pomeriggio? Te lo vedi il latin lover medio che declina con un: No Grazie! Ci ho il rahmahdam. ;-)
NO WAY!
Torno serio per un attimo. Il problema di per se non sta nella religione praticata, bensì nella sua estremizzazione o applicazione letterale e cieca. E ciò vale per qualsiasi religione.
Non conosco il caso nel dettaglio ma ciò che è successo nulla ha a che vedere con le origini del tizio.
Faccio un esempio. Giorni fa sentivo di una ragazza che è stata uccisa a pugnalate, una bella ragazza, dopo che era stata tumulata, qualcuno (probabilmente l'ex italianissimo fidanzato) stando alle prime indagini è andato al cimitero le ha tagliato la testa e si è portato via il souvenir. Metti caso fosse stato un muslim sarebbe successo l'inferno, fosse stato un praticante della torah sarebbe stato un tragico incidente, essendo, teoricamente, cristiano è un semplice atto di feticismo.
Quindi è sempre questione di percezione e di preconcetto. Non che voglia difendere nessuna delle tre categorie di adepti, ma la religione sembra continuare a funzionare benissimo, almeno per quel che riguarda le reazioni emotive inconsce.
Se tutto va bene fra un secolo le religioni, per come le conosciamo oggi, non esisteranno più. Mi auguro che, per quanto sciocchi, i nuovi giovani smetteranno di credere a queste favolette. Magari verranno sostituite da altre, oppure adoreranno i finalmente discoverati alieni. :pint:
#285 bandit 20-05-2026 19:55
VIDEO DI BEN GVIR

Quote:

Comunque dai, se adesso la Meloni si spinge a criticare Israele, vedi che anche la Flotilla serve a qualcosa. (Lo dico ai fozzagioggia che impiccherebbero i manifestanti).

La pescivendola si spinge a criticare israele???

Per bocca di CiccioBomboCrosetto hanno solo chiesto che gli attivisti italiani fossero trattati bene.
Solo qualche "indignazione".
Nessuna presa di posizione. Nessuna sanzione.
La pescivendola continua a prenderci per il culo e prosegue a obbedire agli ordini.


Quote:

Sdegno anche da parte italiana, con Giorgia Meloni che diffonde su X il suo rammarico:
“Le immagini del ministro israeliano Ben Gvir sono inaccettabili. È inammissibile che questi manifestanti, fra cui molti cittadini italiani, vengano sottoposti a questo trattamento lesivo della dignità della persona. Il Governo italiano sta immediatamente compiendo, ai più alti livelli istituzionali, tutti i passi necessari per ottenere la liberazione immediata dei cittadini italiani coinvolti. L’Italia pretende inoltre le scuse per il trattamento riservato a questi manifestanti e per il totale disprezzo dimostrato nei confronti delle esplicite richieste del Governo italiano. Per questi motivi, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale convocherà immediatamente l’ambasciatore israeliano per chiedere chiarimenti formali su quanto accaduto”.

radioradio.it/.../ben-gvir-flotilla-meloni-tajani

Quote:

Impossibile. Il ramadan (nono mese sacro del calendario islamico) è dedicato al: digiuno, preghiera, riflessione, carità, astensione dal cibo, sesso, bevande dall'alba al tramonto. E metti caso che fanno una partita di calcio nel primo pomeriggio? La biretta? Ed il sesso? Metti caso ci scappa l'avventuretta di primo pomeriggio? Te lo vedi il latin lover medio che declina con un: No Grazie! Ci ho il rahmahdam. 

Però ti posso garantire che anche durante il Ramadan , frequentare agenzie ippiche , piazzare scommesse su ippica , sport ,slot o virtuali è praticato ad alta frequentazione.
Te lo dico per esperienza personale
Evidentemente Allah era un bookmakers.



Quote:

Se tutto va bene fra un secolo le religioni, per come le conosciamo oggi, non esisteranno più.

Non so
Mi sembra di averla già sentita
Dicevano così anche un secolo fa'
Non ci scommetterei
DISCLOSURE

Ogni volta che vedo Pinotti mi viene da vomitare.

Gli alienologi sono contenti ora che gli USA dicono che gli UFO esistono....così possono dirsi fra se e se che hanno un lavoro vero.

30 anni fa Malanga mostrava prove inconfutabili, scientifiche, e tutti contro.
PER CONOSCENZA

L'IA può estrarre le impronte digitali da foto ad alta definizione
Selfie e biometria.

Leggi l'articolo originale su ZEUS News - www.zeusnews.it/n.php?c=32080
L'IMPERO DELLA MENZOGNA

Una grande Heather Parisi!

www.facebook.com/reel/935957549353252
Così, tanto per dire, io appassionata di ufologia conobbi nel 1998 Maurizio Baiata, Pablo Ayo, Roberto Pinotti, Corrado Malanga e li frequentai prima col CUN, collaborai anche alla rivista Stargate Magazine... nata dopo la separazione di Baiata da Pinotti e poi da Malanga... e posso assicurarvi che i due non sono esenti da pecche.... ANZI ! :evil:

Caspita! avevo dimenticato Adriano Forgione, amico, che studiò per primo il problema dei Cerchi nel grano e che feci andare a farlo vedere a Stargate, dopo averne parlato con Roberto Giacobbo, che rimase allibito... :-D

Quote:




#300 peonia 21-05-2026 10:19

Così, tanto per dire, io appassionata di ufologia conobbi nel 1998 Maurizio Baiata, Pablo Ayo, Roberto Pinotti, Corrado Malanga e li frequentai prima col CUN, collaborai anche alla rivista Stargate Magazine... nata dopo la separazione di Baiata da Pinotti e poi da Malanga... e posso assicurarvi che i due non sono esenti da pecche.... ANZI !

Che tipo di pecche , se posso ???
#301 Venusia, immaginavo me lo avreste chiesto, infatti volevo scriverlo alla fine che preferisco non parlarne, però posso accennare, tradimenti, possibili corruzioni....... stop
Se qualcuno a Roma fosse interessato...

Quote:


#294
Archiproblem
21-05-2026 08:21

Faccio un esempio. Giorni fa sentivo di una ragazza che è stata uccisa a pugnalate, una bella ragazza, dopo che era stata tumulata, qualcuno (probabilmente l'ex italianissimo fidanzato) stando alle prime indagini è andato al cimitero le ha tagliato la testa e si è portato via il souvenir. Metti caso fosse stato un muslim sarebbe successo l'inferno, fosse stato un praticante della torah sarebbe stato un tragico incidente, essendo, teoricamente, cristiano è un semplice atto di feticismo.
Quindi è sempre questione di percezione e di preconcetto.

NO, ... mi dispiace ma non è così.
ciò che cambia è il MOVENTE !!!

Come hai fatto tu: in questi giorni (in TV e Social) si sente paragonare i crimini degli autoctoni italiani (femminicidi, omicidi, rapine, ecc.) con questi atti fanatici/terroristici di 1^, 2^, 3^ 4^ gen. ... ma il paragone non regge:

- Chi ha rapinato la gioielleria di Roggero (non so se fosse straniero o italiano.... NON MI INTERESSA!!) aveva come MOVENTE i soldi... diventare RICCO! (quindi la sua religione non c'entra nulla ... anche qualora fosse stato mussulmano!).
- Chi uccide la moglie, ha come MOVENTE la gelosia, il possesso, ecc. (non lo fa in nome dei precetti scritti nella Bibbia).
- Chi ha avvelenato mamma e figlia con la "ricina" ... non lo ha fatto "in nome di Dio" (ma per motivazioni sue personali).
- per coloro che entrano nelle ville per svaligiarle, la religione non c'entra NULLA (che a farlo siano Mussulmani o Cattolici... il discorso non cambia!! ... LA SFERA RELIGIOSA DELL'INDIVIDUO CRIMINALE, non è centrale in questi eventi).

Viceversa, questo tipo di "attentati religiosi verso l'occidente" (caso Modena) vengono invece perpetrari in nome di Allah, per odio verso i "Cristiani di Merda", ecc.... È QUESTO L'UNICO MOVENTE (non ce ne sono altri personali, di tornaconto per l'esecutore!).


Se un africano sfonda la vetrina di un negozio per rubare i soldi e/o la merce (come si vede nel video soprastante)... NESSUNO DI NOI SI SOGNEREBBE MAI DI CLASSIFICARE QUESTO CRIMINE COME "FANATISMO RELIGIOSO"!! (seppure sia molto probabile che questo soggetto fosse di fede Islamica).

Quando le zingare rubano i portafogli in metropolitana... NESSUNO DI NOI METTE IN MEZZO LA QUESTIONE DELLA RELIGIONE PER QUESTI LORO ATTI CRIMINALI (non c'entra nulla!!!).

Se un mussulmano spaccia... nessuno di noi dice che lo fa per fanatismo religioso.

Nel caso di Modena, INVECE, SI' : la fede islamica (e soprattutto l'odio verso l'occidente) HA UN RUOLO CENTRALE nella vicenda, ed è l'unico MOVENTE!!

Quindi, per favore... cerchiamo di essere onesti con noi stessi e di non fare i finti tonti. :roll:

fa comodo alla sinistra (e ai buonisti) dire che "i cattivoni di destra" attribuiscono a qualsiasi crimine fatto da mussulmani una connotazione religiosa e terroristica (NON È COSI'... vedi esempi soprastanti).
Ci sono centiania di crimini commessi da mussulmani in italia... che, però, con la loro religione NON HANNO NULLA A CHE FARE !!

Viceversa, altri crimini... come il caso di Saman Abbas (ammazzata dalla famiglia perché occidentalizzatasi) oppure questo di Modena, sono chiaramente dovuti da un fanatismo / radicalizzazione religiosa e un ODIO VERSO L'OCCIDENTE (tali crimini non sono stati perpetrati allo scopo di arricchirsi o per motivi di gelosia e/o rancore personali).

Se, un giorno, vedremo un Cattolico che fa una strage gridando "DIO È GRANDE!! ... fate schifo mussulmani di merda!"... allora Sì: questo caso potrà essere paragonato al caso dei fanatici Islamici (che uccidono gente a caso, in nome di Allah).

Ma il tizio che ha tagliato la testa alla salma di una donna, perché era ossessionato da Lei in vita (e quindi ha voluto conservare un feticcio del suo corpo)... questo assolutamente non c'entra NULLA con la sua fede!! (né se è Cattolico, né se fosse stato Mussulmano).
LA RELIGIONE NON È CENTRALE IN QUESTA VICENDA (è un aspetto IRRILEVANTE, ... non occupa nessun ruolo! ... non è essa che ha mosso la sua mano!)

Fare questo paragone è facile, fa comodo, è fuorviante... allo scopo di offuscare la verità dei fatti agli occhi dei buonisti... i quali sono sempre alla ricerca di una giustificazione alternativa alla VERITA' (verità che li infastidisce!!! ... che non accettano per quella che è!).

Così facendo spostano subito il focus, attribuendo la cattiveria a noi (che parliamo così perché siamo razzisti) anziché a chi compie le stragi in nome di Allah.
#304 Fraber

Quote:

Se, un giorno, vedremo un Cattolico che fa una strage gridando "DIO È GRANDE!! ... fate schifo mussulmani di merda!"... allora Sì: questo caso potrà essere paragonato al caso dei fanatici Islamici (che uccidono gente a caso, in nome di Allah).

Nuovamente scrivi grandi papiri sul dito, pur di ignorare la luna:

Pete Hegseth, Ministro della Guerra degli Stati Uniti d'America, vicecomandante delle forze armate più potenti al mondo:



Tatuaggio Deus Vult (Dio lo Vuole)


Quote:

from his 2020 book, American Crusade: Our Fight to Stay Free:"Could the same thing happen in America? Of course... Just like the Christian crusaders who pushed back the Muslim hordes in the 12th century, American Crusaders will need to muster the same courage against Islamists today"


Quote:

"We don't want to fight, but, like our fellow Christians one thousand years ago, we must"

Fonte: prospectmagazine.co.uk/.../...

Traduzioni:
Dal suo libro del 2020, Una Crociata Americana: La nostra battaglia per restare liberi: "Potrebbe accadere la stessa cosa in America? Certo... Proprio come i crociati cristiani che respinsero le orde musulmane nel XII secolo, i crociati americani dovranno trovare lo stesso coraggio contro gli islamisti di oggi".

"Noi non vogliamo combattere, ma come i nostri fratelli Cristiani mille anni fa, dobbiamo"
MINISTRO DELLA GUERRA

#305 Sertes

Quote:

"Noi non vogliamo combattere, ma come i nostri fratelli Cristiani mille anni fa, dobbiamo"

Peccato che mille anni fa quei criminali non avevano nulla a che fare con il Cristo ed i suoi insegnamenti, così come oggi questo nazista americano tatuato, il suo governo, e tutti quei bigotti mentecatti che idolatrano Trump.
BRIOLAGE Giorgio Bianchi ha espresso in modo semplice e chiaro quello che è l'unico modo possibile e produttivo di porsi sulla questione flotilla, Albanese e gli altri ( vale anche per altre questioni credo). Dice che dobbiamo fare bricolage, collage, non avendo noi i mezzi per costruirci quello che ci possa convincere in toto ( che non significa "turarsi il naso", significa non lasciarci dividere sulle questioni di vitale importanza e sostenere chi agisce nell'interesse di tutti nel momento in cui lo fa, ma lasciandolo cadere subito appena fa interessi altri), il modo di non farsi abbindolare è questo. Per noi è di vitale importanza che i nostri governanti, pagati e votati da noi, la smettano di sostenere, come di fatto sostengono, la schifosa macelleria israeliana. "Sta avvenendo il salto di specie" dice Bianchi, ed è la verità, facendo accettare a tutto il mondo l'orrore, a fare "il salto di specie" siamo noi.
dal min. 1:30 al 14:00 circa
www.youtube.com/watch?v=Ckwa4ypkD_s

Quote:

#305
Sertes
21-05-2026 12:44

Guarda: chi strumentalizza, mistifica e ignora la realtà sei tu.
L'inversione tra "luna" e "dito", la fai tu:
La "luna" (da guardare!) sarebbe l'odio, l'intolleranza e l'incompatibilità degli islamici verso lo stile di vita occidentale (e anche – purtroppo – l'odio nostro per noi stessi, che ci sta portando all' autodistruzione); islamici che vengono qui in Europa per trasformarla e islamizzarla... e tu, invece, ti focalizzi su una frangia esigua ed estremista di persone violente (che si tatuano messaggi di odio sul proprio corpo).

***

1°)
Io non ho mai detto che NON ci siano fanatici /razzisti anche nel mondo occidentale (che poi non è detto che tutti i razzisti siano mossi da fanatismi religiosi ... quindi le due cose sono differenti e distinte).
Tuttavia, sono percentualmente nettamente inferiori di numero che non nella religione Islamica.

***

2°)
Qui non stiamo parlando di istituzioni... parliamo dell' azione fanatica e criminale di persone civili.
Se vogliamo mettere in mezzo le istituzioni... allora vorrei vedere quanta tolleranza ci sarebbe in Iran (o in Bangladesh ... o altri paesi Islamici), nei confronti di eventuali cattolici immigrati in quel luogo che volessero cambiare la cultura e le tradizioni del luogo (importando feste cattoliche, macellerie suine, strutture religiose, partiti politici, ecc.).
CERTAMENTE NON GLI SAREBBE CONSENTITO FARLO !! (a differenza del permissivismo a cui assistiamo in Europa).
Quindi chi sarebbe il cattivo?!? ... io voglio solo preservare l'identità occidentale in Europa (così come loro fanno 100 volte più drasticamente e intollerantemente di noi nei loro paesi).
Nessun buonista si è però mai lamentato dell' "irremovibilità identitaria", che gli Islamici tutelano e preservano nei loro paesi (se lo facciamo noi a casa nostra, siamo cattivi... se lo fanno loro a casa loro, allora va tutto bene... NULLA DA DIRE!).

***

3°)
Appunto: qui si parla di difenderci dall'islamizzazione dell'occidente (il trafiletto che hai citato dice "respingerli")... sulla quale questione io concordo (ovviamente con metodi non barbari, seppur DECISI).
Viceversa, loro combattono per l'opposto: SONO QUI e combattono (si infliltrano nel tessuto sociale) per islamizzare l'occidente.
A me personalmente non interessa andare a Cristianizzare l'Iran... anzi: concordo con loro sul fatto che debba essere peservata la loro identità, la loro cultura, le loro usanze, le loro tradizioni, la loro storia, ecc. in quei luoghi che gli appartengono (così come – però – pretendo che sia fatto lo stesso per la nostra identità qui in Europa).

Non si può trattare le due sfere culturali con doppiopesismo (in base a quale delle due ci sta più simpatica): se accusi l'una di una cosa (difendere la propria identità nelle proprie terre), controlla prima che non avvenga lo stesso anche dall'altra parte!! (ma con un' intolleranza e una drasticità nettamente superiori delle nostre!).
Dov'è la foto dell'islamico che perseguita gli infedeli nel proprio paese?? (impedendo ad ogni altra cultura di attecchire)...perché non pubblichi anche quella??

***

PS) Se non ti piace leggere i miei post... ti informo che non è obbligatorio (altrimenti rimani sul merito dell'argomento, senza ogni volta lanciare frecciatine provocatorie sulle mie capacità di sintesi e/o di scrittura... di cui sono consapevole non siano eccellenti).

Quote:


#308 Fraber 21-05-2026 13:28


Quote

Quoto
Se solo facessero un decimo di quello che fanno da noi nel loro paese sarebbero già morti.
Se noi facessimo le stesse richieste che loro avanzano qua saremmo già sulla luna a calci nel culo senza passare per Artemis.
Purtroppo hanno capito che con le nostre leggi fanno quello che gli pare, se poi aggiungiamo che dopo tentate stragi c'è pure chi li difende in TV ( maggior parte finocchi ) e ovvio che il gioco vale la candela .
Io parlo ovviamente dell'Italia, di Israele e Stati Uniti non me ne frega niente.
La criminalità straniera in Italia c'è da decenni e nulla ha a che fare con il genocidio o con Trump
Evidentemente a qualcuno piace lungo.
Comunque per farla breve , l'Italia non è nel il Marocco né il Pakistan né l'Egitto, piacciono le nostre leggi, bene , allora tenete anche tutto il resto , comprese chiese, maiale ,Cristo etc.
Se non sarebbe corretto andarsene fuori dai coglioni.
Nessuno si strappa le vesti senza i maranza che gridano italiani di merda ad ogni capodanno su statue che rappresentano la nostra storia.
A parte i piddini.
@Fraber#304
Ciao Fraber. Per me i crimini son crimini. A prescindere dalla nazionalità o dal credo di chi li commette. Quello che intendevo dire è che spesso a parità di reato, anzi sempre, ed in base alla convenienza, se ne fa una descrizione diversa se a commetterli è un immigrato brutto e cattivo o un residente. L'etnia ed il culto praticato fanno la differenza nel raccontare i fatti. E questo a sua volta influisce sulla loro percezione. Il movente cambia in base alla situazione oggettiva di necessità. Non in base al credo/etnia in se. Ti ricordo che senza uno straccio di prova a carico, prova concreta, a Rimini, per quel simpatico Senegal Lover, stanno chiedendo l'ergastolo. Chi analizza il caso, fuori dai canali ufficiali, nutre forti sospetti in ben diverse direzioni. Ma chissà come mai determinate piste non sono state per nulla attenzionate dagli inquirenti. Magari hanno ragione loro. Magari fra venti anni parleremo ancora del caso. Sarà una Garlasco di riviera al gusto di piadina? A saperlo.....
RIMINI-GARLASCO

Premesso che nessuno di noi ha la verità in tasca, che il rischio Garlasco è sempre dietro l'angolo e che spesso si ha davvero l'impressione che le condanne vengano date un pò troppo frettolosamente, ma nel caso della povera Pierina Paganelli chi potrebbe essere stato?

Quote:


#310
Archiproblem
21-05-2026 14:54

Ciao Fraber. Per me i crimini son crimini. A prescindere dalla nazionalità o dal credo di chi li commette. Quello che intendevo dire è che spesso a parità di reato, anzi sempre, ed in base alla convenienza, se ne fa una descrizione diversa se a commetterli è un immigrato brutto e cattivo o un residente. L'etnia ed il culto praticato fanno la differenza nel raccontare i fatti. E questo a sua volta influisce sulla loro percezione. Il movente cambia in base alla situazione oggettiva di necessità. Non in base al credo/etnia in se.

Ciao.
Guarda, come ho cercato di spiegare sopra: non è che il culto o l'etnia vengano tirati in ballo a casaccio... senza ragioni (infatti sopra ho fatto esempi di alcuni reati, commessi da mussulmani, dove però la religione islamica, la radicalizzazione e l'odio verso l'occidente non erano pertinenti ai casi esaminati).

In taluni casi, però, IL MOVENTE STESSO dell'azione criminale, RISIEDE nella radicalizzazione religiosa del soggetto (non è che mi aggrappo alla sua fede e alla sua etnia senza ragione... per razzismo o per convenienza... ma solamente perché si tratta della spiegazione REALE DELL'ATTO, senza la quale, l'azione che ha compiuto il soggetto è INSPIEGABILE o se ne dà una spiegazione FALSA !!!).

Il "politicamente corretto" ci rende ciechi... distorce le nostre capacità logiche, razionali e di obbiettività.

Non puoi dire "i crimini sono crimini... a prescinere dalla religione", SE IL MOVENTE È PROPRIO QUELLO RELIGIOSO!!! (che tu non accetti e respingi!)

È come se un uomo paraplegico, poiché frustrato da questa sua condizione di vita, un giorno decidesse di entrare in un bar con la sua carrozzella e ammazzasse tutti quelli che camminano con le proprie gambe.
Io non posso PRESCINDERE da questo movente (il suo handicap), per spiegare la sua azione omicidiaria (checché ne dica il "politicamente corretto", la spiegazione va NECESSARIAMENTE individuata in questa sua peculiarità).

Questo non vuol dire che io sia contro i disabili... TUTTAVIA, l'atto criminale di quell'uomo è stato generato dalla sua disabilità.

Non puoi dire: - "per me i crimini sono crimini... a prescindere che li abbia commessi un paraplegico in carrozzina o una persona perfettamente sana che cammina con le proprie gambe".

È VERO: anche una "persona normale" avrebbe potuto entrare in un bar e ammazzare tutti (per altre sue motivazioni), MA il movente del paraplegico del mio esempio STA PROPRIO IN QUESTA SUA CONDIZIONE (non in altro!!)... quindi, in questo caso, questo aspetto non è trascurabile o irrilevante, SE VUOI CAPIRE DAVVERO COSA È SUCCESSO.

Altrimenti ti nascondi dietro il "buonismo" e il "politicamente corretto" e fai finta che il movente non esista e/o non sia importante.

- "chiunque poteva entrare nel bar e uccidere i clienti... a prescindere che fosse paraplegico o no... non discriminiamo i disabili per favore!!!" (direbbe un woke, progressista, politically correct).

NON È COSI' CHE FUNZIONA.

Ritrovate la vostra obbiettività nell'esaminare le cose e smettete di credere che individuare il movente nella radicalizzazione religiosa di un individuo (come spesso è corretto individuare) sia un atto razzista di per sé, a prescindere, in ogni caso! (NON È COSI'! ... è semplicemente la corretta esposizione dei fatti, la Verità che si vuole nascondere sotto al tappeto, per ostentare un'ipocrita neutralità/superiorità, per conformismo al pensiero comune, per convenienza, e per timore di risultate razzisti se si dicono le cose come stanno!).

- "il Re è nudo!!"
- "uuuh... che scandalo!! :-o ... non sarai mica un Regnante-fobico?"

Ecco che la verità diventa scandalosa (e razzista)... e la menzogna il giusto atteggiamento da adottare per "apparire buoni" (nel conformismo del politicamente corretto ... che non ricerca la verità, ma è sempre volto a giustificare le minoranze, per criminalizzare le maggioranze).
RASSEGNA STAMPA INTERNAZIONALE
-
Tass
Lukashenko: Bielorussia e Russia sono pronte a difendere la Patria da Brest a Vladivostok.
tass.ru/mezhdunarodnaya-panorama/27486199
-
Vesti.ru
Roscosmos ha parlato delle prospettive della Soyuz-5 per l'esplorazione lunare e spaziale.
Questo veicolo potrebbe in qualche modo sostituire la Soyuz-2 per l'impiego lunare. Certamente non sostituirà l'Angara-A5 per le missioni a lungo raggio, ad esempio verso Venere o per il trasporto di oggetti pesanti sulla Luna, perché 25 tonnellate sono meglio di 17: più efficiente, più grande e più pratico. L'utilizzo della Soyuz-5 per il telerilevamento e le orbite eliosincrone è, in generale, piuttosto fattibile. Ci sarà lavoro a sufficienza per tutti lassù nel prossimo futuro.
vesti.ru/.../...
-
Ria Novosti
Un parlamentare lettone che aveva difeso i diritti dei russofoni è stato privato del suo mandato.
Il consigliere comunale di Riga, Alexei Roslikov, è stato rimosso dal suo incarico.

Questa decisione è stata giustificata dal fatto che egli sostiene la Russia e presumibilmente rappresenta una minaccia per la sicurezza nazionale della Lettonia.
ria.ru/20260521/riga-2093744808.html
-
The Jerusalesm Post
Il ministro degli Esteri polacco chiede il divieto di ingresso nel Paese per Ben-Gvir, mentre la tempesta della flottiglia continua.
In precedenza, il ministro polacco aveva convocato l'incaricato d'affari israeliano in merito alla detenzione di attivisti della flottiglia di Gaza, tra cui cittadini polacchi, chiedendo il loro rilascio immediato e delle scuse ufficiali.
"La Polonia condanna fermamente la condotta dei rappresentanti delle autorità israeliane nei confronti degli attivisti della Global Sumud Flotilla, tra cui cittadini polacchi, arrestati dall'esercito israeliano", ha dichiarato Radoslaw Sikorski.
www.jpost.com/israel-news/article-896966
-
tasnim.ir
(non rintracciabile)
-
russiatoday.ru
Operazioni in corso da parte del Sever: le truppe russe hanno preso il controllo di Shesterovka nella regione di Kharkiv.
Secondo quanto riportato dal Ministero della Difesa, i combattenti del Gruppo di Forze Russe "Nord" hanno preso il controllo del villaggio di Shesterovka, nella regione di Kharkiv. Nelle ultime 24 ore, le forze russe hanno anche colpito un centro di addestramento per sistemi senza pilota delle Forze Armate ucraine, infrastrutture per carburante ed energia, depositi di munizioni, officine di assemblaggio e aree di stoccaggio per droni e imbarcazioni senza pilota a lungo raggio nemici. Durante questo periodo, le forze di difesa aerea hanno abbattuto tre bombe aeree e 516 droni.
russiatoday.ru/.../...
-
il simplicissimus 2

Quanto valgono le “cattive azioni”
(il cesso d'oro)
ilsimplicissimus2.com/.../...
-
iz.ru
Putin ha definito la triade nucleare una garanzia della sovranità dello Stato dell'Unione di fronte alle minacce
Putin: La triade nucleare deve servire da garante della sovranità di Russia e Bielorussia.

iz.ru/.../...
-
sputnik.ru
Che fine ha fatto il processo relativo all'esplosione di Surmalu?
Sono emersi nuovi dettagli.

Esplosione al centro commerciale a Surmalu, Yerevan.
La prossima udienza del processo è fissata per il 26 maggio.
YEREVAN, 21 maggio — Sputnik Armenia . Il processo per l'incendio e l'esplosione al centro commerciale Surmalu, avvenuti il ​​14 agosto 2022, è stato riaperto.
A titolo di promemoria, nell'agosto del 2022, un incendio in un magazzino del centro commerciale Surmalu (causato da fuochi d'artificio ivi immagazzinati – ndr) non poté essere domato a causa di un malfunzionamento degli impianti antincendio.
am.sputniknews.ru/.../...
ADN: "Ucraina, Zelensky: "Colpito sito Fsb russo nel Kherson, centinaia tra morti e feriti" "

(lo valutiamo credibile, senza verifiche, ci fidiamo?)

Peter richiamato d'urgenza dalle faccende del giardino

adnkronos.com/.../...
Upaut

Strano che ne Reuters, New York Post ,BBC e Al jazeera ne parlino minimamente.
Eppure la notizia è di 50 Min fa'
Comunque l ' Ansa non si espone se la notizia non è reale.
Comunque se fosse tutto confermato qui si rischia e di brutto



reuters.com/.../...

Reuters posta questo
Piccoli (ormai) ordinari "tagliandi" in ospedale a 41 anni... ...normalità odierna, via.
"Antonino Monteleone [che non ho la più pallida idea di chi sia] in ospedale, "piccolo tagliando di manutenzione" per il giornalista Rai"
Un paio di commenti, da sotto al suo post FB:
> "Ahi ahi!! Quel vaccino se non lo avessi fatto!!!! Indipendentemente da tutto Auguri di buona guarigione"
> "Marco Secondo: Antonino ti ricordi quando ti chiedevo di occuparti di danneggiati da vaccino?? Era il periodo nel quale stavi alle iene. Non mi avevi creduto. Credimi ora, quella roba chevti sei fatto iniettare ti ha certamente danneggiato"
> "Josh Penn: Ti auguro di riprenderti presto. Mi spiace che un talento giornalistico come il tuo si sprechi in quell'orrenda pagliacciata delle iene, secondo me sei tagliato per fare cose migliori e più serie."
[questo in quanto all'essere aggiornato su Antonino è quasi messo come me]
iena vaccinata

se non sbaglio si è occupato del caso di David Rossi suicidato a Siena. Con l'orologio che dal polso cade con lui, ma con alcuni minuti di ritardo.
ISLAMOFOBIA

#308 Fraber

Quote:

Se non ti piace leggere i miei post... ti informo non è obbligatorio (altrimenti rimani sul merito dell'argomento, senza ogni volta lanciare frecciatine provocatorie sulle mie capacità di sintesi e/o di scrittura... di cui sono consapevole non siano eccellenti).

Tranquillo Fraber, se tu sei libero di portare su LC questi sproloqui islamofobici da giornale mainstream, troverai sempre qualcun altro che è libero di correggere il tiro e spiegarti come funziona la propaganda sionista che involontariamente veicoli.

Quote:

#315 Venusia Upaut
Strano che ne Reuters, New York Post ,BBC e Al jazeera ne parlino minimamente.
Eppure la notizia è di 50 Min fa'
Comunque l ' Ansa non si espone se la notizia non è reale.

Hai visto che infatti (rigurgito di dignità?) ADN non dà la notizia: dice che Zely ha detto...
:-) lo han fatto anche altre volte, per evitare di essere o di passare eccessivamente da sparacaccchiate loro stessi, fanno da meri passacarte/cassa di risonanza.
..maa il lavoro del giornalista? ...tipo: verificare la notizia? Ah ma no, era nella preistoria che si faceva così.
In passato poi mi pare spesso fossero minkiate, le strombazzate che i media avevano lasciato precedere da "ipse (Zely) dixit.."
Ci sono le premesse che anche stavolta... (lo spero)

Quote:

#315 Venusia .. se fosse tutto confermato qui si rischia e di brutto

Non so, hanno inghiottito già tanti rospi i russi, che io avrei già da un pezzo dato un paio di "sberle". Ma io ragiono dimenticandomi che alla fine è un po' tutto un cinema, e più dura il film, più va bene (a chi comanda, un po' meno a chi crepa)

Quote:


#318 Sertes 21-05-2026 16:54

ISLAMOFOBIA

#308 Fraber

Vabbè io ho quotato fraber quindi credo che il tuo intervento sia diretto anche a me .
Mettiamola così , io sono islamofobico quanto tu antisemita.!!!!
Può starci ??
Non è che adesso può arrivare il primo furbacchione qualunque che ti da del sionista solo perché si critica la situazione migranti in Italia .
Adesso non possiamo più lamentarci se qualcuno fa una strage perché se no siamo nazisti??
Se era tua madre o tua moglie a perdere le gambe a Modena eri ancora tanto arzillo.
Vediamo di rispettare i pensieri degli altri e non andare sul personale con epiteti del cazzo.
Perché ci mettono un attimo le cose a degenerare.
A presto.
ECCELODICONOPUREH

AD UN PASSO DALLA DISCLOSURE UFO

Ma chi cazzo se ne frega dei vari Pinotti, Baiata o altri!
A me interessa quello che dicono (messaggio) non quello che sono (messaggero).
In pochissimi sanno che la pronipote del presidente eisenhower ha dichiarato che il suo bisnonno è "scomparso" per parecchie ore serali e notturne tra il 20 e 21 febbraio 1954 per atterrare nella base di Edwards che, guarda caso, era vicinissima al punto dove è scomparso per una decina di ore.
La scusa ufficiale è che è "scomparso" per andare dal dentista.. vabbè..

dal min. 02:15


Oltre a lei ci sono testimoni indiretti che lo hanno dichiarato:

Il figlio di Charles L. Suggs (Commander della US Navy) Charles Suggs Jr., ex sergente dei Marines dichiarò nel 1991 che il padre gli aveva confidato di aver accompagnato personalmente Eisenhower alla base di Edwards.

William "Bill" Cooper (Intelligence Navale)
La testimonianza: Cooper affermò che, mentre lavorava per il team di briefing del Comandante in Capo della Flotta del Pacifico nei primi anni '70, ebbe accesso a documenti top-secret nei quali c'era scritto dell'atterraggio del presidente nella base di Edwards.

John Lear era un pilota di grandissima esperienza che ha effettivamente volato in missioni classificate. Sostenne la tesi dell' atterraggio di Eisenhower citando confidenze ricevute da suoi contatti di alto livello nell'Air Force.

Abbiamo 4 testimonianze indirette dell' atterraggio di Eisenhower nella base.. perchè è importante?

Perchè in quella base ci SAREBBE stato un incontro con persone (magari non erano veramente alieni.. ma sicuramente persone che potevano ordinare qualcosa al presidente) che avrebbero concesso del tempo ai governi per la disclosure.
Quel tempo è scaduto (pare abbiano concesso 60/70 anni) e guarda caso dopo soli 3 anni (2017) è arrivato Luiz Elizondo.. (Dopo essersi dimesso nel 2017 per protesta contro l'eccessiva segretezza del governo, è diventato uno dei volti principali del movimento per la declassificazione dei segreti sugli UFO, pubblicando libri di successo (come Imminent) e partecipando a storiche audizioni e documentari)

nel frattempo.. proprio in questi giorni

i deputati Eric Burlison, Tim Burchett , Anna Paulina Luna e
Chuck Schumer (Leader dei Democratici al Senato) stanno spingendo per costringere il pentagono a rilasciare tutto quello che hanno nel piu' breve tempo possibile... prima del blue beam :-D
#320 Venusia

Quote:

Vabbè io ho quotato fraber quindi credo che il tuo intervento sia diretto anche a me .
Mettiamola così , io sono islamofobico quanto tu antisemita.!!!!
Può starci ??

Mettici antisionista e avrai ragione al 100%

Quote:

Adesso non possiamo più lamentarci se qualcuno fa una strage perché se no siamo nazisti??

Ah, avrei scritto questo? Che strano.
MIGRANTI

Consiglio la lettura di "Remigrazione" e "Armi di migrazione di massa". Così si uniscono tanti puntini..

Quote:


#323 Sertes 21-05-2026 17:59

#320 Venusia

Quote

Hai scritto islamofobico , alias uno che odia l'Islam
Ma chi cazzo odia l'Islam !!!!
Io odio quelle facce di merda che sono venute in Italia , si sono piantati in determinati quartieri e li hanno fatti diventare uno schifo.
Degrado , sporcizia e delinquenza.
Vedi quartieri a Torino come Porta palazzo , San Salvario, Corso Giulio
Chi aveva la casa o un negozio in questi posti ha praticamente perso tutto.
Dopodiché voglio capire una cosa , dove sta scritto che visto che gli Israeliani odiano gli arabi , devono essere come loro anche tutti quelli partecipano all'argomento.
Io no n cerco un genocidio, difendo solo i confini del mio paese da gente che non serve a niente se non che a delinquere ..
Se pensi che devo stare zitto perché il mio pensiero potrebbe essere frainteso e passare per sionista chi se ne fotte .
Quindi adesso il messaggio che sta passando è non toccare gli arabi oppure stai propagandando il sionismo ??
Fanno stragi o ammazzano ??
Pazienza meglio tacere
Ma non rompete i coglioni, io dico quello che penso e quando lo penso .
Se non sta bene tanti saluti
A MEZZORETTA DALLA DISCLOSURE UFO

Scherzo Robbé :-D il vecchio nippo-yankee avrá sicuramente qualcosa di interessante da raccontare :pint:

#325 Venusia è il troppo piduismo :hammer:


#325 Venusia

Fosse solo Torino..
Purtroppo è un fenomeno Europeo, mal gestito nella migliore delle ipotesi, ma molto più probabilmente è una chiara e volontaria sostituzione etnica imposta dall'alto.
Piano Kalergy di fatto realizzato e senza sparare un colpo.
Ci sono youtuber che girano l'Europa e mostrano il degrado anche nei centri delle capitali.
Lo si vede nei quartieri periferici, nei centri città, negli asili, nelle scuole e anche nelle amministrazioni politiche dove i sindaci delle metropoli, Londra per esempio, sono figli di immigrati. Glasgow lo stesso..
Sindaco Pakistano in Scozia.
Chi lo avrebbe detto qualche anno fa.
Lo si vede anche dalle statistiche sulla criminalità in aumento, così come nelle carceri.
Non intendo dire che chi emigra verso l'Europa o verso un posto migliore sia un criminale. Ci mancherebbe.
Ma se importi terzo e quarto mondo, poi diventi terzo e quarto mondo.
Non è nemmeno un problema di religione, anche se l'islam ha un appeal eccezionale verso i più poveri, visto che la Chiesa nostrana pensa ai potenti.
Alla fine ci sarà guerra e tensione tra poveri, e richiesta del pugno duro.
Meno privacy, meno diritti, più controllo, e zero classe media.
Forza Davos!
Per un nuovo miracolo globale
TROPPI ELOHIM

Lo facevo uno piú pacifico, al di lá dell´interpretazione della bibbia :oops:

ASSALTO EOLICO CONTRO LA SARDEGNA



www.youtube.com/watch?v=H05JHSzUDyk
Firma per la pace e contro il declino dell’Italia.
FIRMA online:
firmereferendum.giustizia.it/.../6500011

FIRMA nei nostri banchetti
Mappa su:
www.dspofficial.it
comitatoitalianeutrale.it/

FIRMA (da lunedì 25 maggio) anche nel tuo COMUNE, dove, per legge, deve esserci il modulo e la possibilità di firmare. Telefonate prima per gli orari.

da Marco Rizzo
#331 veljanov

Che schifo d'uomo
Ovviamente non va lui in prima linea.
Mi ricorda Enrico letta in mimetica..
Patetici
#334 c0ntr0man0 21-05-2026 19:15

Chiederá alla megera de mannacce uno dei suoi dumila fiji :pint:


CORRIERE TAJANIZZATO

notare l´ultima frase...
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Continua l'avanzata russa sul fronte nord, liberata un'altra località

Secondo il rapporto giornaliero del Ministero della difesa russo, le unità del gruppo tattico Nord hanno preso il controllo dell'insediamento di Shesterovka nella regione di Kharkov (Ucraina).
Altri punti chiave del rapporto:
Velivoli operativi/tattici, droni d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russi hanno colpito un centro di addestramento per specialisti di sistemi senza pilota, infrastrutture energetiche e di carburante utilizzate dall'esercito ucraino, depositi di munizioni, officine per l'assemblaggio e siti di stoccaggio di droni a lungo raggio e imbarcazioni senza equipaggio, nonché aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 148 località.

In 24 ore, Kiev ha perso circa 1205 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.

Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto tre bombe aeree guidate e 516 droni ad ala fissa.

I droni totali abbattuti dall'esercito russo dall'inizio dell'operazione militare speciale, hanno superato i 150.000.

Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale sono stati distrutti i seguenti obiettivi: 671 aerei, 284 elicotteri, 150.139 velivoli a pilotaggio remoto, 661 sistemi missilistici terra-aria, 29.399 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.723 lanciarazzi multipli, 35.024 cannoni e mortai da campo e 62.155 veicoli militari speciali", ha dichiarato il ministero in un comunicato.
NON SONO MICA MEGALOMANE

Trump sulla visita di Putin in Cina.
"Non so se la loro cerimonia sia stata altrettanto brillante quanto la mia. L'ho vista. Credo che li abbiamo superati."


Trovate un altro presidente che fa un commento cosi' dopo la visita ad un altro paese.
#337 bandit 21-05-2026 20:16

Putin lo avrá chiamato pe´dije "a me Xi ha regalato un lettone e a te no" :-)
#314 Upaut
Anche i TG confermano la notizia dell'attacco ucraino nel Kerson, con un centinaio di vittime russe.
Se è vero, come pare, Putin dovrebbe reagire in modo adeguato, altrimenti rischia di essere scavalcato dai falchi del Cremlino.
SANITA' VENETO Praticamente, in 2 fanno come trump col diritto internazionale: eqquiccomandoio eqquestaècasamiaaaa
Ce lo illustra Barbara Balanzoni:
www.youtube.com/watch?v=BlEQdNiUIhU
Gli attivisti della Flotilla ammanettati e bendati, Ben-Gvir: "Benvenuti in Israele"

www.youtube.com/shorts/ZhbUiQP8WG4?feature=share



youtu.be/ZgchWMfFdI8

Quote:

#339 enzosky 21-05-2026 20:37
#314 Upaut
Anche i TG confermano la notizia dell'attacco ucraino nel Kerson, con un centinaio di vittime russe.
Se è vero, come pare, Putin dovrebbe reagire in modo adeguato, altrimenti rischia di essere scavalcato dai falchi del Cremlino.

Stanno verificando se sia autentica.
Nessuno ancora si è esposto
Per il momento è solo la parola di Zelensky

Quote:

#339 enzosky 21-05-2026 20:37 #314 Upaut Anche i TG confermano la notizia dell'attacco ucraino nel Kerson, con un centinaio di vittime russe. Se è vero, come pare, Putin dovrebbe reagire in modo adeguato, altrimenti rischia di essere scavalcato dai falchi del Cremlino.

Quindi quello sarebbe il quartier generale del FSB in Crimea ? Senza antenne, senza luci, senza auto... Senza gente ? Visto che, secondo le dicerie, i russi fanno pietà in opsec basterà aspettare qualche giorno per avere immagini delle conseguenze, giusto ?
BOLIVIA tanto per ricordare che, anche se sembra impossibile, c'è ancora qualche posto nel mondo in cui parole come "compagno", "fratello", hanno ancora un senso (nonostante le persecuzioni):
www.youtube.com/watch?v=DPBX7BHL2XU
La CO2 e l’aria che diventa legno

E così, mentre innaffio i miei bonsai, mi fermo e mi chiedo: da dove viene tutta questa massa? Il legno, le foglie, i fiori, i frutti.

Non è una domanda retorica, è proprio un dubbio fisico. Mi ero già posto una domanda simile da ragazzino ma poi la vita (?) frenetica ti porta per altre strade e… ti perdi.

Il vaso contiene pochi ettogrammi di terra, l’acqua che verso certamente serve ma per lo più evapora o traspira, eppure l’albero accumula grammi su grammi, solidificandosi.

La CO₂ non è un residuo da temere in sé: è il mattone invisibile su cui poggia la vita complessa. Come gli alberi: anime eteree scolpite dalla luce.

E lasciatemi dire una cosa: quando ci dicono ‘modelli ecologici’, ‘agricoltura sostenibile’, stanno parlando della sostenibilità dei modelli economici, non di quella ambientale.

dubitoergosum.it/.../...
#339 enzosky 21-05-2026 21:37
Qui dalla Russia, non vi è traccia sui giornaloni di Stato di quanto affermato dal vostro tg Rai. Sempre se veramente sia successo, cercherò la notizia domani.
-

Quote:

Putin dovrebbe reagire in modo adeguato, altrimenti rischia di essere scavalcato dai falchi del Cremlino.

Capisco che pensiate che noi qui si respiri aria di cospirazioni dalla mattina alla sera, ma vi assicuro, il popolo, come il parlamento russo è compatto con gli interessi di tutta la Nazione russa, il cui presidente è Putin.
@Contromano e Veljanov
ANNAMO BENE

Quote:

Mi ricorda Enrico letta in mimetica..

Certo che fra i due è una bella lotta. Guardate il piglio ardito e fiero...
Uno pare che non c'è la fa a reggere il peso dell'elmetto, l'altro pare un personaggio della Gialappas...Chissà come se la ridono ad oriente guardando questo patetico spettacolo.
SELETTIVO - ANTISELETTIVO

Considerando che il fenomeno migratorio per varie ragioni è irreversibile, come la conseguente islamizzazione dell'Europa, si potrebbe selezionare o meglio sostituire gli immagrati tunisini e marocchini che risultano spesso essere protagonisti di fatti criminali gravi, con per esempio siriani e iraniani?
Tra l'altro sia in Tunisia che in Marocco non vi sono guerre, ed è risaputo che alcune di queste persone, già criminali nei loro paesi, vengono apposta in Italia per continuare quelle attività illecite che a casa loro sono severamente punite.
Il risultato fallimentare di queste nazionalitá di migranti è confermato anche dall'alta presenza nelle carceri italiane, insieme agli albanesi e i rumeni.
Se in qualche modo lo Stato dovesse legalizzare le droghe leggere, togliendo il pane sia alle associazioni criminali che a questi migranti, gli stessi si adopererebbero nel trovare un'altro modo di delinquere, rapinando gli anziani, furti in abitazioni, ecc...
Forse la vicinanza geografica all'Europa non ha influenzato positivamente i popoli nordafricani.(sarcasmo)
È chiaro che non bisogna generalizzare, chi è inserito legalmente nella società e nel mondo del lavoro, và tutelato e rispettato, ma chi cazzeggia in altre direzioni andrebbe mandato a casa sua, per sempre.
Chi nasce in Italia/Europa mantiene sostanzialmente la cultura/lingua della famiglia di origine, e non è mai completamente integrato, come se fosse nato nel paese dei genitori.
Anche un percorso scolastico fino alla Laurea sembra non aiutare l'integrazione nel sentirsi italiano/europeo, o modificare le fondamenta culturali.

Per il fatto di Modena non capisco...
Se sei sbiellato mentalmente, perchè non trovi lavoro, invece di buttarti giù da un palazzo, o sotto un treno, decidi di emulare un metodo di attentato terroristico radicale islamico?
Dalle ultime notizie pare che abbia scelto o forse gli hanno consigliato un'avvocato esperto e conosciuto...poi pare che abbia chiesto la presenza di un prete e di una bibbia...mbha!?...siamo sicuri che sia un malato psichiatrico?

Mosca, 22 maggio, Vesti.Secondo quanto riportato dall'emittente radiofonica locale KNR, nessun alto funzionario groenlandese ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del nuovo consolato statunitense a Nuuk, in Groenlandia, il 21 maggio.
In precedenza, il primo ministro groenlandese Jens-Frederik Nielsen si era rifiutato di partecipare al ricevimento per l'inaugurazione del nuovo consolato americano. Nel frattempo, centinaia di residenti di Nuuk avevano organizzato manifestazioni anti-americane.
vesti.ru/.../...
#348 Astro! Logo

La Germania ha accolto milioni di siriani, e la microcriminalità è salita comunque.
Non è un tema di nord Africa o mediorente.
Il problema è l'immigrazione di massa non controllata e non necessaria in paesi che hanno già problemi strutturali.
Con quei numeri cambi il volto di una società e non crei nemmeno i presupposti per l'integrazione.
Perché dovrebbero imparare la lingua del paese se interi quartieri parlano la loro lingua? Perché dovrebbero cambiare le loro tradizioni se sono una minoranza (per il momento) importante e generosamente sostenuta dal sistema sociale.

Per quanto riguarda quel criminale di Modena, se non trovava lavoro, poteva trasferirsi all'estero come decine di migliaia di laureati italiani che abbandonano un paese destinato al fallimento.
Sul fatto che non ci fosse premeditazione, chi ha steso l'accusa fa più schifo di lui visto che si era portato il coltello per finire il lavoro.

Qui sotto l'avvocato radical shit, presto nei migliori salotti televisivi.

www.instagram.com/.../?igsh=cDZ5YjkyZHlmOXM5

www.instagram.com/reel/DYg_murIHMk/
UCRAINA-KHERSON
#346 audelmar 21-05-2026 23:15
#339 enzosky 21-05-2026 21:37

Si è palesata questa notizia su Ria Novosti, alle ore 03:45 del 22.05.2026
Nove distretti della regione di Kherson sono rimasti senza corrente elettrica a causa di un attacco di droni.
Le interruzioni di emergenza hanno interessato Genichesk, Novotroitsky, Chaplinsky, Kalanchaksky, Ivanovsky, Nizhneserogozsky, Gornostaevskij, Kakhovka MO e Novaya Kakhovka GO.
ria.ru/20260522/ataka-2093920312.html
Stesso tono la Tass alle ore 03:26:
tass.ru/proisshestviya/27491723
-
Mentre ieri intervistando AI di Google, mi rimetteva la tua stessa versione.
-
MODENA
#348 Astro!...logo 22-05-2026 05:49
SELETTIVO - ANTISELETTIVO

Qui dall'estero dove mi trovo da più di 8 anni, ho visto il video di pochi secondi dello squilibrato marocchino di 31 anni. Costui in pochi secondi, ha spedito al pronto soccorso 8 persone che versano in condizioni gravi. Deve rispondere dei suoi atti che sia marocchino, italiano o vaniuci. Deve pregare il suo dio, che nessuno muoia, perche anche con lesioni gravi si beccherà 15 anni. Dunque fà bene ad appellarsi alla Bibbia cristiana se non ha altri dei. Un poveraccio come tanti altri, laureatosi in chissà quale modo, ma la sua testa è rimasta com'era, con lo stesso orizzonte culturale atavico del suo piccolo villaggio di provenienza: cioè da zero spaccato. Voglio dire che c'è stato chi lo ha convinto che prendersi una laurea e vivere in Italia, sarebbe bastato per avere la strada della sua vita tutta bella spianata, quando ha aperto gli occhi ormai era troppo tardi. Averci creduto è la cifra della sua esistenza. Ripeto: poveraccio.
@Audelmar #352

Quote:

Voglio dire che c'è stato chi lo ha convinto che prendersi una laurea e vivere in Italia, sarebbe bastato per avere la strada della sua vita tutta bella spianata...

E invece è stato lui a spianare i passanti...pensa che paradosso...
Però almeno ci ha provato, non è finito a fare lo spaccino di piccolo cabotaggio. Poi il finale è stato tragico, ma anche se laureato in quelle inutili università telematiche che offrono cfu per oltre 300 corsi di L' aurea, oramai se non fai altri 700 master, sempre forniti dalle stesse università telematiche, non puoi fare manco la O col bicchiere. Lo vedo quando giro in auto, nei tabelloni ai lati delle rotonde, ci sono ogni anno, nuove offerte formative, a 5 mila euro. Molti corsi finalizzati a poter iscrivere i poverelli, già laureati, alle graduatorie gps. Ed abboccano tutti. Puntuali ogni anno. Poi i migliori di loro, quelli che han speso di più in cfu, abbandonano i famigli per salire su al nord, e raccogliere ulteriori punti, per poi tornare a fare gli insegnanti vicino casa, magari aggiungendo una legge 104. Ne conosco molti. Ma nessuno di loro, in effetti, ha schiantato la macchina contro pedoni a caso..mi sembra una vicenda interessante da approfondire. Per il resto il lavoro, ed i 4 spicci che vengono ridati indietro, ricordano più un miraggio che molti si impegnano a raggiungere, a volte indebitandosi. Viva la università on line Pegaso.
#323 Sertes 21-05-2026 17:59



Quote:

#1 Sertes 02-05-2026 08:15
FLOTTILLA

Hai detto benissimo Massimo quando hai detto che come rappresaglia al rapimento di 27 italiani in acque internazionali bisognava arrestare arbitrariamente 27 ebrei a caso e poi proporre uno scambio.

Sovranisti di stocazzo.

Magari eri un po arrabbiato ci sta, ma queste parole puzzano di antisemita e fascista, non di antisionista.... poichè dici "ebrei" e non israeliani...

solo per rompere i coglioni, io la penso allo stesso modo, ma l'ipocrisia non mi piace.
#343 peterpan3 21-05-2026 21:48

GUERRA UCRAINA RUSSIA

Ma no è il quartier generale a lugansk mi pare di aver letto, due droni 200 morti, hanno scoperto dove giocavano in ricreazione... ed è stato fatale, morti tutti cosi....

GARA DE RIDICOLAGGINE

Er cazzaro de La7 vs. Sora Carcolo Renale bisticciano sui dettagli

#353 Archiproblem 22-05-2026 08:22
UNIVERSITA'

Ciao Archiproblem, affronti un tema che presto salirà all'onore delle cronache con l'aria che tira.

Quote:

Poi il finale è stato tragico, ma anche se laureato in quelle inutili università telematiche che offrono cfu per oltre 300 corsi di L' aurea, oramai se non fai altri 700 master, sempre forniti dalle stesse università telematiche, non puoi fare manco la O col bicchiere.

Le nuove università telematiche, o online, stanno mangiando studenti alle università storiche; piccoli, medi e grandi atenei. Soprattutto nel mercato dei corsi per l'abilitazione all'insegnamento. Gli atenei tradizionali, oltre a perdere studenti, vedono ridursi i fondi e aumentare la concorrenza, anche grazie all'ulteriore accelerazione data da questo governo, in scia a quella dei governi precedenti.

Ora, alcune università, non molte a dire la verità, stanno vedendo la tempesta arrivare e si stanno più o meno attrezzando per difendersi. Altre no, e le più piccole saranno presto le prime ad essere spazzate via, chiuse o fuse con altri atenei.

Oltreoceano e in Oriente l'innovazione nell'educazione universitaria viaggia a doppia velocità rispetto alla nostra (non parlo di utilizzo dell'IA, che è solo uno dei fattori). Noi siamo fermi a Dante.
Ebola

Trovate qualcosa di strano in questa foto? è ma TRump ha tolto i fondi... non ho letto l'articolo non m'interessa

www.ilfattoquotidiano.it/.../8393168
#357 quasar91
Magari conoscessimo Dante...
#359 Gerione 22-05-2026 13:49
Mi sono espresso male ... Infatti magari lo conoscessimo. Era per rendere l'idea che siamo ancora chiusi nei nostri confini, che non ci confrontiamo, che non guardiamo altrove.
#356 veljanov 22-05-2026 12:11
GARA DE RIDICOLAGGINE
Mentana e la befana sono la prova vivente che Marte è stato colonizzato: ne sono appena scesi.

Ma come ca**o fa la befana a dire che i manifestanti della Flottilla non sono stati messi in ginocchio e non ci sono le immagini?
Di cosa allora deve essere colpevolizzato Ben Gvir?
#353 Archiproblem 22-05-2026 08:22
@Audelmar #352


Prendersi un titolo per poter lavorare, fino a qualche anno fà era prassi consolidata in Russia, veniva tollerato il sistema per via delle enormi distanze tra gli innumerevoli villaggi, dove di norma risiede l'80% della popolazione e le grandi città, dove vi sono le università. Le cose son cambiate dopo il covid, che la società russa ha toccato con mano che non poteva seminare dottori "diplomati" con un titolo, o come vengono chiamati qui "certificati", senza pratica e senza esperienza, comprato di fatto via internet. Dunque per fortuna le cose si sono raddrizzate qui in Russia da 5 anni a questa parte. Per ottenere una laurea devi recarti personalmente nella scuola, seguire le lezioni, dare esami.
Nel fù bel Paese vedo che la prassi di seminare titoli "фу-фло" cioè farlocchi và alla grande.. Inutile insistere che chi è al governo lo sà eccome che lì da voi non c'è posto per tutti. Tutti a dire che ad un bel momento qualcuno deve pur pagare le tasse per fare andare avanti il carrozzone di Montecitorio e compagnia cantante..!! Ma in pochi vi dicono le vere ragioni di questa vasta invasione di etnie diverse dalle vostre. Dopo Чернобыль nel 1986, il popolo italiota è destinato ad assottigliarsi se non viene integrato da un DNA più robusto tipo quello africano. Ma dato che per costumanze l'africano lascia la famiglia a continuare a vivere nelle bidonville e nei villaggi sperduti africani, ben vengano l'esercito di 45 mila donne in età da marito, ucraine. Ed eccovi serviti! qui in Russia tutti lavorano, pure i pensionati e la disoccupazione sembra essere sotto al 4%. Lì da voi, la disoccupazione è al 40% e i giovani ovviamente non trovano nulla di parimenti dignitoso. Quell'imbecille che ha steso 8 persone, dicesi laureato, non riusciva a trovare nemmeno un lavoro da fattorino. Facciamo un passo nella tanta detestata società israeliana: là, la disoccupazione è al di sotto dell'8%. Al nuovo immigrato che arriva nella "Terra promessa", lo Stato gli dà vitto, alloggio e un lavoro per 11 mesi. Poi caro mio, devi però sostenere le scelte di apartheid nei confronti del popolo palestinese... dunque non bisogna meravigliarsi più di tanto se il 65% di loro si proclamano sionisti, pur di continuare a sodalizzare cone le misure del governo sul wellfare.
#356 veljanov

Ma che se andassero in quel posto..

Litigano sulle questioni di lana caprina, mentre i cecchini mirano i bambini..
Uccidono persone disarmate in Cisgiordania alla luce del sole, davanti alle telecamere e sono liberi il giorno dopo.
Poi si lamentano dei negazionisti.
TREGUA MONDIALI IN ARRIVO

Cosí il gregge potrá godersi lo spettacolo in santa pace.




#363 c0ntr0man0 22-05-2026 15:07

per fare contentini quei due + Lombardi bisogna dirgli che i malcapitati si sono fatti fare i segni sul corpo dall´IA, da un hamasiano bravo...
SCOPERTE INTERESSANTI!

Da oggi parlerò ad alta voce, se m prenderanno per matta, chissene! :hammer:

"Perché parlare da soli è il segreto inaspettato per un sistema immunitario d'acciaio
1. Introduzione: L'abitudine "folle" che salva la salute
C’è un’immagine che la nostra società tende a etichettare sbrigativamente come un segno di instabilità: quella di una persona che cammina per strada, spinge un carrello al supermercato o guida la propria auto parlando animatamente tra sé e sé. Eppure, dietro quella che appare come una "bizzarria" sociale, si nasconde uno dei segreti biologici più affascinanti degli ultimi decenni.
Le radici di questa scoperta risalgono al 2003, quando un immunologo comportamentale iniziò a studiare i pattern delle malattie croniche. Tuttavia, la solidità di questa tesi poggia su un lavoro ancora più profondo: un’indagine condotta per ben 20 anni da un biologo italiano, focalizzata su quegli individui che sembravano possedere un’immunità naturale superiore, persone che non soffrivano quasi mai di esaurimento né di comuni malanni stagionali. Il tratto comune? Verbalizzavano ad alta voce i propri pensieri in solitudine. Lungi dall'essere un segnale di squilibrio, parlare da soli si è rivelato un meccanismo inconscio di regolazione del sistema nervoso, una valvola di sfogo biologica fondamentale per l'equilibrio cellulare.
2. La scienza del sollievo: Il crollo del cortisolo del 35%
Per mappare questo fenomeno, la ricerca ha utilizzato strumenti di monitoraggio in tempo reale, collegando i volontari a dispositivi capaci di rilevare i marcatori immunologici e i livelli di cortisolo nel sangue. I dati emersi hanno tracciato un confine netto tra il silenzio e la parola.
Mentre i soggetti che rimanevano chiusi nel proprio mutismo mantenevano livelli di cortisolo elevati per ore, in coloro che davano voce ai propri pensieri interni si registrava un calo immediato del 35% degli ormoni dello stress. Come giornalista scientifico, è fondamentale sottolineare l'importanza di questo dato: non si tratta solo di "sentirsi meglio". Una presenza cronica di cortisolo finisce per esaurire i recettori del sistema immunitario, rendendoli sordi ai segnali di regolazione. Abbattendo immediatamente quel carico del 35%, il corpo spegne l'incendio dell'infiammazione cronica prima che possa logorare le difese dell'organismo.
3. La "Digestione Udibile": Metabolizzare le emozioni come il cibo
Il team di ricerca ha coniato un termine di rara efficacia per descrivere questo processo: "Digestione Udibile". L'idea è che la nostra mente abbia bisogno di metabolizzare le esperienze e le tensioni emotive esattamente come il sistema digerente fa con il cibo. Se il cibo non viene digerito, marcisce; se un'emozione non viene verbalizzata, ristagna.
"Il tuo corpo tratta le emozioni represse come una tossina che non può eliminare."
Questa prospettiva sposta il benessere dal piano astratto a quello metabolico. Le emozioni non elaborate agiscono come scarti bio-accumulati che il sistema immunitario non riesce a smaltire. La parola diventa quindi il processo enzimatico che permette di "digerire" tali tossine, trasformando un potenziale veleno in un'esperienza elaborata e, infine, evacuata dal sistema nervoso.
4. Il Nervo Vago: Il tasto "reset" del corpo
Ma qual è l’interruttore fisico che collega la voce alle difese immunitarie? La risposta risiede nell’anatomia del nervo vago. Questo pilastro del sistema parasimpatico è il vero tasto "reset" dell'organismo. L'atto fisico del parlare non è solo un fatto cognitivo: la vibrazione delle corde vocali e l'attività laringea stimolano direttamente il nervo vago, che attraversa l'area della gola.
segue
seguito

"Questa stimolazione meccanica invia un segnale di "cessato allarme" immediato al cervello. Il battito cardiaco rallenta e il sistema immunitario riceve l'ordine di interrompere lo stato di emergenza. Senza questa verbalizzazione, il corpo resta in un assetto di guerra permanente, portando il sistema immunitario, in assenza di minacce esterne, a perdere la bussola e iniziare ad auto-attaccare l'organismo stesso. La nostra voce è, letteralmente, il segnale acustico che indica al corpo che è al sicuro.
5. Il pericolo del "Sopportare Tutto": Il profilo infiammatorio del silenzio
La scoperta forse più inquietante della ricerca riguarda quella che spesso elogiamo come resilienza stoica. Il profilo di chi è addestrato a "sopportare tutto" in silenzio è, biologicamente, il più vulnerabile. Lo studio cita il caso di un executive di alto livello, un uomo orgoglioso della sua capacità di non lasciarsi mai andare a sfoghi verbali.
Le analisi hanno rivelato una realtà brutale: nonostante la sua apparente forza, l'uomo mostrava il profilo infiammatorio tipico di un malato cronico. La svolta è stata sorprendente: è bastata una sola settimana di pratica costante nel verbalizzare lo stress ad alta voce in una stanza vuota perché i suoi marcatori immunologici cambiassero radicalmente, rientrando nei range di salute. Un medico coinvolto nello studio ha riassunto questa connessione con una sintesi brutale:
"Il tuo sistema immunitario riflette la tua comunicazione. Ciò che ti rifiuti di esprimere esternamente, il tuo corpo smette di difenderlo internamente. Molte malattie croniche iniziano con un silenzio intrappolato nel sistema nervoso."
È un paradosso scientifico: la forza del silenzio, che consideriamo una virtù caratteriale, è in realtà una fragilità biologica che disarma le nostre difese naturali.
6. Conclusione: Il sistema immunitario come specchio del dialogo
In ultima analisi, la scienza ci dice che le persone più sane non sono quelle che non provano stress, ma quelle che sono diventate esperte nel processarlo. Il nostro sistema immunitario non opera nel vuoto; esso agisce come uno specchio fedele del nostro dialogo interno ed esterno.
Dobbiamo riconsiderare il valore terapeutico della nostra voce. Parlare da soli non è una stravaganza da nascondere, ma una funzione vitale di scarico per il sistema nervoso, un atto di igiene immunitaria paragonabile al lavarsi le mani.
Cosa accadrebbe alla tua salute se smettessi di intrappolare i tuoi pensieri e iniziassi finalmente a "digerirli" ad alta voce?"

articolo di Rosario Marcianò
Monopattini Demoniaci

Mah... io penso fossero un'ottima idea, a me piacerebbe vedere la città con veicoli più "leggeri" in tutti i sensi (che senso ha, anche dal punto di vista energetico, spostare 1,5 tonnellate o più per portare, il 90% delle volte, UNA singola persona??).
Avremmo città molto meno trafficate e inquinate, spostamenti molto più veloci.

Ogni persona che ha rinunciato al monopattino, ora ve la ritroverete davanti a voi con un'auto, o con una bici che va a 10 km/h e che magari non riuscite a sorpassare perché la strada è troppo stretta. O su un autobus più affollato.

C'erano persone coscienziose che rispettavano il CdS, e che magari ora pagheranno lo Stato per espiare colpe altrui.
E c'erano persone che se ne fregavano, che andavano in 2, controsenso, attraversavano col rosso. Tipicamente ragazzini su monopattini in sharing, che continueranno a farlo indisturbati.

Così come ci sono ciclisti che rispettano il CdS e ciclisti che vanno controsenso, col telefono in mano, attraversano col rosso, sfrecciano sui marciapiedi, ecc....
Così come ci sono automobilisti che superano i limiti, non danno la precedenza, svoltano senza freccia e senza guardare se arriva una bici o qualcun altro.
Così come ci sono pedoni che si buttano in mezzo alla strada senza guardare, ecc....

Conclusione: quelli "bravi" pagheranno per colpa degli incivili (come sempre) e gli incivili continueranno indisturbati. Passare col rosso, andare controsenso, viaggiare in 2, ecc..... erano già vietati prima, erano già previste le multe. Non rispettavano le leggi prima, perché dovrebbero farlo adesso?? Quelli che rispettavano le leggi prima o hanno preso "la targa" (e quindi li avrete ancora in giro) o l'hanno abbandonato.

Soddisfazione miope......
SI SCHERZA, FINO AD UN CERTO PUNTO.
Ma lì, in quel posto illuminato dal signore, per caso gira ancora il pervitin?

EBOLA
Ma si dai, facciamo arrivare anche qualche infetto di ebola in Italia, che ne so, a Roncobilaccio magari, tanto siamo abituati.

BEN GVIR
Israele nella sua totale interezza.

XI, TRUMP, PUTIN.
Com'era il detto? Non esiste il potere buono.

TAJANI, SALVINI, MELONI, ITALIANI...
Ni.
MOBILITA' URBANA

#367 dartor

Quote:

(che senso ha, anche dal punto di vista energetico, spostare 1,5 tonnellate o più per portare, il 90% delle volte, UNA singola persona??).
Avremmo città molto meno trafficate e inquinate, spostamenti molto più veloci.

Su questo hai ragione da vendere, ma allora si può fare un ragionamento ulteriore e chiedersi: ha proprio senso spostarsi? O lo posso fare da remoto.
L'unica cosa che il covid-19 ha portato di positivo è stato quello di dimostrare che per fare certi lavori non occorre uscire di casa, così si recupera tempo, energia, spese, e si lasciano anche le strade più libere per tutti quei lavori che invece hanno necessità di spostamento.
Però andrebbe ripensata la società mettendo il cittadino al centro.
Quello che vogliono fare è l'opposto, stringere le strade e mettere vincoli finchè la gente esasperata dal traffico si riduce ad utilizzare il bus.
Una visione distorta e antiquata, di padrone e succube.
#364 veljanov TREGUA MONDIALI IN ARRIVO
Credo che hai centrato in pieno.

Quote:

Cosí il gregge potrá godersi lo spettacolo in santa pace.

Il calcio e la coscienza collettiva

Non ho mai seguito il calcio, non perché non ne apprezzi la bellezza o la tecnica, ma perché il mondo che gli ruota attorno mi ha sempre lasciato una sensazione di straniamento.

C’è qualcosa di quasi religioso in quell’atmosfera, ma una religione che non salva, semmai distrae.
dubitoergosum.it/.../calcio-coscienza-collettiva
ARZAIME NOTTURNO



msn.com/.../...
Mobilità Urbana

#369 Sertes

Volendo si può anche ristrutturare il lavoro "da remoto" evitando l'isolamento.
it.wikipedia.org/wiki/Coworking
Io vedo il riuscire ad evitare di passare 1, 2 o più ore ogni giorno in mezzo al traffico (o comunque per strada per recarsi e tornare dal lavoro) come un vantaggio.
"Qualsiasi" (evitando gli eccessi!!) mezzo per ottenerlo, per me è da valutare.

15 veicoli leggeri (bici, monopattini, scooter, altri veicoli da inventare) occupano meno spazio sia da fermi che in movimento, meno attese al semaforo, meno tempo perso a girare per cercare un posto.

Poi sulle volontà politiche.... stendiamo un velo pietoso, ovviamente.
CHI HA PROMESSO DI PAGARE L'ATTENTATORE DI MODENA,
E PERCHÉ??


"Ho visto El Koudri annunciare l'attacco. Avrò 40mila euro: sarà uno spettacolo"
Un paramedico: "Urlava che lo avrebbero pagato"



Quote:

Non sarebbe stato solo il raptus isolato di una mente in frantumi. Dietro la scia di sangue che ha sconvolto il cuore di Modena, dietro i passanti travolti dall'auto a forte velocità, si allungherebbe adesso anche l'ipotesi del terrorismo. Ecco la testimonianza di una paramedico che venerdì sera a poche ore dall'inferno si è trovata nel posto giusto al momento sbagliato. Sotto i portici in centro, a un minuto esatto dalla sinagoga, avrebbe ascoltato la pianificazione del massacro.
ilgiornale.it/.../...

#373 redribbon 22-05-2026 17:27

Frabetti ha appena menzionato un paio di cose che non tornerebbero, delle stranezze... (allusione a un presunto copione giá scritto in mano all`eroe con la tempia sanguinante, la signora tedesca che chiede di rientrare in Germania - e grazie arcazzo - a tre giorni dalla perdita delle gambe) e Massimo per poco non si trasformava in Carpeoro :hammer:

Sono cmq d´accordo con Massimo, evitiamo l´eccesso de dietrocomplottologggia.

SIAMO TROPPO DEBOLI PER UN FLOYD IN EUROPA

N´artri due de sopra glieli potevano mettere... bastardi assassini.
www.repubblica.it/.../?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1-vd01
CONGO " epurazione "

Il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato venerdì che l'epidemia di Ebola in Congo si sta "diffondendo rapidamente" e ora rappresenta un rischio "molto elevato" a livello nazionale.


washingtonpost.com/.../...

cbsnews.com/.../...

scmp.com/.../...

apnews.com/.../...

www.nytimes.com/.../what-to-know-ebola-africa.html


Il Congo possiede una ricchezza di materie prime talmente immensa e strategica da essere definita dagli esperti uno "scandalo geologico". Il Paese custodisce le risorse minerarie più critiche del pianeta, indispensabili per l'industria tecnologica globale e per la transizione energetica verso le energie rinnovabili.
Il Congo detiene oltre il 50% delle riserve mondiali e fornisce circa il 70-75% della produzione globale di cobalto
Componente insostituibile per la produzione delle batterie agli ioni di litio, utilizzate in tutti gli smartphone, computer portatili e veicoli elettrici.

Il Paese fornisce tra il 40% e il 70% del coltan mondiale..
Da questo minerale si estrae il tantalio, un metallo con un'altissima resistenza al calore usato per fabbricare i micro-condensatori di quasi tutti i dispositivi elettronici (telefoni, console di gioco, tablet e apparati aerospaziali)

La RDC è diventata il secondo produttore mondiale di rame.
Fondamentale per qualsiasi tipo di infrastruttura elettrica, turbine eoliche, pannelli solari e per il cablaggio delle auto elettriche.
È uno dei principali produttori di diamanti industriali (utilizzati per perforazioni e strumenti da taglio) ed estrae tonnellate di oro ogni anno

Litio
Possiede enormi giacimenti non ancora del tutto sfruttati (come quello di Manono), vitali per il futuro dell'automotive

Germanio e Manganese.
Metalli rari impiegati nella fibra ottica, nei visori notturni e nelle leghe metalliche avanzate.Stagno,

Tungsteno e Zinco
Essenziali per le saldature dei circuiti elettronici e per l'industria pesante.



Ma ovviamente è solo una coincidenza.
Renderà Israele di nuovo grande!

Trump: "In questo momento sono al 99% in Israele. Potrei candidarmi a primo ministro, quindi forse dopo aver fatto questo andrò in Israele e mi candiderò a primo ministro."

x.com/.../...


msn.com/.../...

caliber.az/.../...

www.the-express.com/.../amp

thekenyatimes.com/.../trump-for-israeli-pm




He’s going to Make Israel Great Again!


Peonia 365/366

Interessante.
PD!

"Sei musulmano? Vota PD. Hanno davanti una scheda elettorale facsimile precompilata con la croce sul simbolo del PD.

Loro, una ventina di donne tutte con il hijab di ordinanza, ascoltano attente l'indottrinamento su come non sprecare un solo voto per i candidati musulmani alle elezioni di Venezia che si terranno il 24 e 25 prossimi.

La scena si svolge in un centro comunitario di Mestre. Il dito della scolara punta il simbolo del PD, mentre chi arringa spiega con voce ferma: "Bisogna cercare il PD perché è il nostro partito."

Seguono i nomi da scrivere: Ritu e Sied per il consiglio comunale, Abdul e Begum per Marghera. La preferenza di genere viene dettata come una procedura operativa. Nessuna scelta, nessun confronto tra candidati, nessuna discussione.
Il voto a pacchetto, organizzato su base etnica e religiosa, nel cuore del Veneto.
Il PD ha candidato sei bengalesi nelle liste veneziane a sostegno di Andrea Martella. Tremila elettori bengalesi, senza contare pakistani e altri fedeli, bastano a spostare gli equilibri in tre municipalità.
I volantini sono in bengalese, con la bandiera del Bangladesh e l'invocazione ad Allah. Non si presentano come nuovi italiani: si presentano come musulmani che votano in blocco per il partito che li ha arruolati.

Ma Venezia è solo il laboratorio.
Al referendum sulla separazione delle carriere, il No ha prevalso con due milioni di voti di scarto. Roberto Hamza Piccardo - fondatore dell'Ucoii, sodale di Tariq Ramadan oggi condannato a diciotto anni per stupro - ha rivendicato senza pudore: "La differenza è più o meno di 1,7 milioni di voti. Sono i nostri: i musulmani hanno vinto il referendum."

A Radio Cusano ha precisato: il novanta per cento della comunità islamica ha votato No, settecentomila preferenze mobilitate. Nel 2022 non avevano nemmeno votato.

Il figlio Davide, direttore del sito islamista La Luce, ha chiarito che il merito della riforma non c'entrava nulla. Il No era "l'unico strumento per frenare la deriva islamofoba del Governo Meloni."
Il referendum come leva, la giustizia come pretesto, il potere come obiettivo.
Intervistato sull'ipotesi di un partito islamico, Piccardo padre ha pronunciato due parole che valgono più di qualsiasi analisi: "Per ora non vogliamo farlo."
Quel "per ora" ha già un nome. Si chiama MuRo27, Musulmani per Roma 2027. Sulla pagina sociale campeggia il Colosseo sormontato dalla mezzaluna. Il programma promette "proposte politiche coerenti con l'appartenenza religiosa dei propri membri." A Roma, nella capitale del cristianesimo.
segue
seguito

A Monfalcone la lista "Italia Plurale" aveva raccolto il tre per cento: abbastanza per un censimento, non per un seggio. Roma è il salto di scala.

I numeri completano il quadro. Musulmani in Italia: 3,2 milioni. Cittadini con diritto di voto: 1,3 milioni. Nuove cittadinanze nel quinquennio 2021-2025 a immigrati da Paesi islamici: 114.953.
Se alle politiche del 2027 voterà il sessanta per cento degli aventi diritto, il Paese sarà spaccato a metà su meno di trenta milioni di schede. Un milione e trecentomila voti orientati in blocco non sono un'opinione: sono l'ago della bilancia. Una certezza, perché il voto comunitario non ammette defezioni.

Michel Houellebecq previde il futuro nel 2015 e lo chiamarono provocatore. Nel suo libro "Sottomissione" la sinistra francese si allea con il partito islamico per battere Le Pen. Vince. Il prezzo lo scopre dopo.

Il prezzo arriva senza fracasso. La sinistra francese cede l'istruzione, la condizione femminile e la laicità dello Stato. La Sorbona diventa università islamica finanziata dai sauditi. Le donne lasciano progressivamente il lavoro. L'assistenza pubblica alle fasce più povere viene smantellata: il Corano prevede la zakat, l'obbligo della carità tra fedeli, e lo Stato si ritira.
Chi ha bisogno non si rivolge più alla Repubblica, ma alla moschea. Nessuna violenza, nessun colpo di Stato. La sinistra ha poi ceduto anche il welfare - cioè la propria ragion d'essere - in cambio di una sola cosa: la sconfitta della destra.

A cose fatte le rimane solo la rassegnazione e il silenzio di chi aveva aperto la porta convinto di controllarla e si ritrova sottomesso.
Oggi a Mestre una candidata del PD col velo spiega ad altre donne col velo dove mettere la croce, mentre a Roma lo stesso PD difende il matrimonio omosessuale e l'eutanasia. I voti non hanno odore. Le conseguenze sì.
Chi preferisce la storia alla letteratura guardi a Teheran. Nel 1979 la sinistra laica iraniana si alleò con Khomeini per abbattere lo Scià. Erano certi di poterlo controllare. Bazargan, primo ministro laico, durò nove mesi.
Banisadr, primo presidente eletto, fuggì travestito da donna. Il Tudeh fu sciolto, i dirigenti costretti ad abiure televisive prima di essere eliminati fisicamente. La sinistra aprì la porta. La porta si richiuse su di loro.

Il meccanismo è sempre lo stesso: un partito laico apre le liste a una comunità confessionale organizzata, convinto di gestirne il peso. Piccardo lo dice senza giri: "Vogliamo portare avanti i nostri valori nel partito a noi più consono."
I valori del Corano dentro le sezioni del PD. L'islam non ha mai raggiunto l'intesa con lo Stato italiano prevista dall'articolo 8 della Costituzione. Ha scelto una scorciatoia: entrare nelle istituzioni col simbolo di un altro....
Il PD è un partito che ha fatto della retromarcia una forma d'arte. I Cinque Stelle urlavano "mai col partito di Bibbiano, quello che toglie i bambini con l'elettroshock" e tre settimane dopo sedevano allo stesso tavolo di governo.

Zingaretti definiva il reddito di cittadinanza "una pagliacciata", De Luca "una grande porcheria": entrati al governo lo difesero come conquista sociale.

Ogni posizione è sempre stata negoziabile, ogni principio sacrificabile sull'altare della convenienza.

Questa volta no.

Il PD difende i diritti omosessuali, il matrimonio tra persone dello stesso sesso, l'eutanasia, l'aborto come diritto fondamentale. Per il Corano l'omosessualità è peccato, la donna è sottoposta all'uomo, la legge di Dio prevale su quella degli uomini.

Il PD è un partito laico, o almeno pretende di esserlo. L'islam è una fede che non separa il sacro dal politico.

Non esistono punti di mediazione: esistono due visioni del mondo incompatibili, tenute insieme dalla disperazione di un partito che ha perso operai, ceto medio, giovani e idee, e cerca nei fedeli dell'islam il serbatoio elettorale che non trova più in nessun altro.

Ma un'alleanza elettorale si scioglie. Un insediamento demografico e confessionale, no.

Il partito dei diritti civili organizza il voto di una comunità che quei diritti non li contempla. Houellebecq lo aveva immaginato come romanzo. L'Iran lo ha vissuto come tragedia. L'Italia si avvia a replicarlo.
Autore: Roberto Riccardi

Quote:

#377 kent12 22-05-2026 18:56

D’Elia (Pd):
“La principale causa della denatalità nel nostro Paese sono le gravi disuguaglianze che colpiscono donne e giovani."
""al ministro Tajani sfugge che natalità e migrazioni non vanno per forza contrapposte


Classica ignorante del PD !!!

80 anni fa,donne senza diritto di voto, zero tutele sul lavoro, povertà diffusa dopo la guerra. Risultato? Famiglie numerose e boom di nascite.

Ifigli si fanno quando c'è la volontà di farli, non quando lo Stato dà il sussidio. Dire che oggi non si fanno figli perché mancano gli aiuti o per le disparità significa ignorare la storia.
Le nascite calano ovunque aumentino il benessere e il benessere individuale. I paesi del Nord Europa hanno il welfare migliore del mondo e zero disparità, eppure sono in piena crisi di culle esattamente come noi.
L'immigrazione non risolve il problema demografico a lungo termine, poiché gli immigrati si adeguano rapidamente ai bassi tassi di natalità del paese ospitante nel giro di una generazione o poco più.
Il problema è culturale, non economico, ignorante.



Edit:
Sapete qual è uno dei paesi con un tasso di natalità nettamente più alto di noi occidentali oggi?
La Palestina, dove fanno il triplo dei nostri figli nel bel mezzo di un genocidio, alla faccia di chi pensa che la parità di genere c'entri qualcosa con il fare bambini!
L`OBBLITERESCION PUO´ASPETTARE

Chissá se anche Ciuffone ha chiesto a Claudio :pint:





PROPRIO ORA CHE CIUFFONE STAVA PER SEGNARE 1000 GOL :oops:

miglior hosting immagini gratuito
CHI PRODUCE IL LATTE?

t.me/ArsenaleKappa/22898
RUSSIA
Anche in Russia la denatalità è un problema scottante perche un popolo può crescere ed imporsi solo se la donna cresce 2,1 bambini e non 1,45. Qui aiutano la famiglia, in base al numero di figli, ma mi diceva mia moglie, sono cifre irrisorie.
L'anno passato un sindaco di una cittadina del sud della Russia, fece pubblicità per la sua idea di aumentare la natalità: che le giovani donne mettessero di più delle belle minigonne. Difendendo l'idea in base ai suoi ricordi di gioventù, quando nell'Unione Sovietica non c'erano problemi di natalità.

INTANTO A GAZA

Si spara e si bombarda con intensita' crescente.
Il "piano di pace" fa quello che doveva fare: prende per il culo.
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Attacco ucraino in una scuola a Lugansk(Russia). Si contano 36 bambini feriti. Nove bambini sono ricoverati in ospedale. Tre bambini versano in gravi condizioni.

Ben 36 bambini sono rimasti feriti nell'attacco ucraino di ieri sera a un college di Starobelsk nella Repubblica Popolare di Lugansk (Russia).

Diciotto famiglie sono in attesa dei risultati delle operazioni di ricerca e soccorso sul luogo dell'attacco, ha aggiunto la difensore civico.

Giovedì sera, le truppe ucraine hanno attaccato l'edificio e il dormitorio del collegio di Starobelsk, utilizzando dei droni, come aveva dichiarato in precedenza il capo della Repubblica Popolare di Luhansk, Leonid Pasechnik. Al momento dell'attacco erano presenti 86 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Quattro persone sono state dichiarate morte. Pasechnik ha anche affermato che l'attacco ha provocato 39 feriti.
Non capisco perché si debba parlare del calo delle nascite come di un problema.
È evidente che la propaganda delle autorità funziona su tutti.
TULSI GABBARD

Tulsi Gabbard si dimette dalla carica di direttrice dell'intelligence nazionale.

Secondo quanto riportato da Fox News , Tulsi Gabbard si dimetterà dal suo incarico di Direttrice dell'Intelligence Nazionale (DNI) per stare accanto al marito, Abraham, che sta combattendo contro una forma estremamente rara di cancro alle ossa.



zerohedge.com/.../...

foxnews.com/.../...
Qualcuno ha già commentato / postato questo ?
reddit.com/.../...
...
DENATALITÀ
387 kent12

Quote:

Non capisco perché si debba parlare del calo delle nascite come di un problema.

È un problema per quelli che sono mantenuti con la moderna schiavitù, invece non è affatto un problema per la restante parte del paese, se hai meno persone da sfruttare devi alzare la posta, se hai meno lavoratori devi pagarli meglio, la disoccupazione scende, la ricattabilità diminuisce, se hai meno salari da tassare e meno introiti devi tagliare le spese inutili, e tante altre belle cose che cercano di nascondere.
Le popolazioni di Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia, tutte insieme, non raggiungono nemmeno la metà di quella della sola Italia, e campano meglio.
Denatalità

Premesso che ovviamente la soluzione non è "importare risorse" (che non lavorano, ma anzi sono mantenute e ricevono assistenza), il problema non è la quantità di persone o di nuovi nati.

Per come è strutturato il mercato del lavoro e il funzionamento delle pensioni, in questo momento il problema è la composizione della popolazione, per gestire appunto le pensioni.
Faccio un esempio con numeri semplici e inventati per capire il meccanismo.

Se abbiamo una "normale piramide" con tanti giovani e pochi anziani, avremo 100 giovani lavoratori che devono "pagare la pensione" a 10 anziani, ed è sostenibile.
In Italia stiamo andando verso una situazione nella quale 40 giovani lavoratori dovranno "pagare la pensione a 70 anziani, è evidente come non sia sostenibile.
Un'immagine vale più di 1.000 parole....





I "baby boomer" stanno pian piano salendo gli scaglioni e tra poco andranno in pensione.... e chi gliela pagherà??!
Già ora e da anni, la % di persone anziane, con la pensione, è alta, quando (tra pochissimi anni) quella fetta di popolazione supererà i 65 anni.....
PENSIONI, PIRAMIDI E DEMOGRAFIA A FISARMONICA

Beh, bastava risparmiare e accantonare i quattrini " in piu' " quando 100 lavoratori dovevano mantenere solo 10 pensionati, no? Dove sono finiti quei soldi? :roll: :hammer:
Sono stati spesi (e sprecati).
Come ho scritto... "Per come è strutturato il mercato del lavoro e il funzionamento delle pensioni".
Ormai la situazione è questa.
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Se non ricordo male in questo video c'è un riferimento ad una infermiera americana che curava il cancro con un infuso di 4 erbe. Non riesco più a trovare il minuto nel quale si parla della cosa, grazie