Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

*****************************************************************

.

Comments  
TRUMP VERGOGNOSO

Non c'è limite all'indecenza del Mussolini del ventunesimo secolo:

EURO DIGITALE E NON SOLO: PERCHE’ LA UE NON FA Il NOSTRO INTERESSE - Marcello Foa e Francesca Donato
UFO, MORTE E SILENZI: SI ALLARGA IL GIALLO A WASHINGTON
byoblu.com/.../...

Quote:

Misteriose sparizioni, morti sospette, suicidi inattesi. E ora, nel giallo degli scienziati scomparsi, si aggiunge un nuovo nome.


Quote:

#236 peonia 13-05-2026 20:13 #219 peterpan3 TRUMP ACCOLTO IN CINA COME UN IMPERATORE t.me/Lamberto_Rimondini_CANALE/594

L'accoglienza è per i 15,000 miliardi di dollari con cui trump ha viaggiato :pint:
TCC

Pare che il 5 anno sia quello buono... Finalmente i cittadini ucraini cominciano a sentire puzza di presa per il culo e reagiscono con un minimo di organizzazione e coerenza alla coscrizione

Articolo molto interessante:

responsiblestatecraft.org/.../
TAJANIZZAZIONE PRESIDENZIALE

Prima de parti´ha detto a Giorgia mo ce parlo io co´Bibbi... si nun è Bibbi, sará er braccio destro, l´assistente... insomma er presidente :-)




SIRENE ISRAELIANE
Manco un sospetto? Hezbollah, l´Isis, Alqaeda, gli hater della Schlein... gnente? :oops:

Non dimenticando il lato umano....

INGIUSTIZIA

Io spero solo che almeno la GIUSTIZIA DIVINA condanni questi malefici artefici di tanto dolore e sofferenza ad una famiglia che era unita e felice... e che quella MALATA GIUSTIZIA UMANA venga altresì scoperta.... a cominciare dalla Angrisano!

"Ricorso respinto: mamma Catherine non potrà tornare nella casa famiglia e, almeno per ora, non potrà rivedere i bambini.
Una decisione durissima, arrivata come una porta che si chiude nel silenzio di un tribunale, mentre attorno resta una vicenda che continua a dividere, far discutere e soprattutto lasciare addosso un senso pesante di dolore umano.
Per Catherine, quel luogo non rappresentava soltanto una struttura.
Era il punto più vicino ai suoi figli.
Il posto dove sperava ancora di poter recuperare una quotidianità fatta di sguardi, parole, piccoli momenti normali. E invece il ricorso è stato respinto, spegnendo almeno per ora la possibilità di tornare lì.
Le immagini della coppia apparsa distrutta dopo la decisione stanno facendo il giro dei social. Volti stanchi, occhi lucidi, espressioni che raccontano più di qualsiasi dichiarazione ufficiale. Perché dietro le carte giudiziarie e le sentenze esistono persone reali, con emozioni reali, travolte da una vicenda che sembra non finire mai.
C’è chi sostiene che la decisione sia necessaria e inevitabile.
E c’è chi invece vede in questa storia una madre che continua a lottare disperatamente per non perdere il legame con i propri figli.
In mezzo restano i bambini.
Sempre loro.
Il centro di tutto. Il motivo per cui ogni scelta viene osservata, commentata, contestata o difesa con tanta intensità."

Io spero solo che almeno la GIUSTIZIA DIVINA condanni questi malefici artefici di tanto dolore e sofferenza ad una famiglia che era unita e felice... e che quella MALATA GIUSTIZIA UMANA venga altresì scoperta.... a cominciare dalla Angrisano!
Ricorso respinto: mamma Catherine non potrà tornare nella casa famiglia e, almeno per ora, non potrà rivedere i bambini.
Una decisione durissima, arrivata come una porta che si chiude nel silenzio di un tribunale, mentre attorno resta una vicenda che continua a dividere, far discutere e soprattutto lasciare addosso un senso pesante di dolore umano.
Per Catherine, quel luogo non rappresentava soltanto una struttura.
Era il punto più vicino ai suoi figli.
Il posto dove sperava ancora di poter recuperare una quotidianità fatta di sguardi, parole, piccoli momenti normali. E invece il ricorso è stato respinto, spegnendo almeno per ora la possibilità di tornare lì.
Le immagini della coppia apparsa distrutta dopo la decisione stanno facendo il giro dei social. Volti stanchi, occhi lucidi, espressioni che raccontano più di qualsiasi dichiarazione ufficiale. Perché dietro le carte giudiziarie e le sentenze esistono persone reali, con emozioni reali, travolte da una vicenda che sembra non finire mai.
C’è chi sostiene che la decisione sia necessaria e inevitabile.
E c’è chi invece vede in questa storia una madre che continua a lottare disperatamente per non perdere il legame con i propri figli.
In mezzo restano i bambini.
Sempre loro.
Il centro di tutto. Il motivo per cui ogni scelta viene osservata, commentata, contestata o difesa con tanta intensità.

www.laverita.info/.../
SALVINI SUL PONTE IN CONFRONTO UOMO D´ONORE FU

Approfondimento dall´articolo girato da Peterpan (stesso sito):
medium.com/.../...

Lo Stato ucraino ha promesso un risarcimento di quindici milioni di grivne alle famiglie dei soldati caduti, pari a circa 267.000 euro . Se si accettano le cifre fornite da Zelensky, l'onere totale ammonterebbe a circa 16,1 miliardi di euro . Se si considera la stima più alta del numero dei morti, la cifra sale addirittura a 50,1 miliardi di euro .

Che mondo di merda. A livello mondiale e´come se promettessero, per dire, che
l´Hantavirus non puó degenerare in pandemia, ma poi... :roll:
TRUMP IN CHINA

Ottimo riassunto :hammer: :hammer: :hammer:

American Leftoids: “We need more socialism”

Trump: “Shut the fuck up.”

Xi Jinping: “You need more socialism”

Trump: “Yes sir, glory to the Peoples Republic of China."
FLOTTILLA


A prescindere dalle motivazioni della Flottilla, giuste o sbagliate che siano (ognuno la pensi come vuole), resta il fatto che Israele ha attaccato delle imbarcazioni straniere in acque internazionali a più di 1000km dalle proprie coste.

Non importa quale che sia la motivazione della Flottilla.
Importa il fatto che se qualcuno di noi volesse farsi una crociera privata sulla sua barca al largo di Cipro potrebbe essere attaccato dalla Marina Israeliana, arrestato, malmenato, torturato e imprigionato con l'accusa di terrorismo a prescindere.

Ma non solo.
Visto che Israele impunemente si è spinto fino a 1000km dalle sue coste, nel più assoluto silenzio (assenso) dei governi europei, cosa gli potrebbe impedire di arrivare fino alle coste della Sicilia?
Salvini?
Un discorso indignato della pescivendola?
Qualche frase di circostanza del Mattarello a pile?

Forse la Mafia, l'unica istituzione che ancora ha potere indipendente in Italia.
Rabdomante
Bandit
Archiproblem

Intanto grazie delle risposte
Si Roy De Vita è provax con dei dubbi, che si fa delle domande, ed è contrario comunque alla discriminazione greenpassiana per quel poco che ho visto. Ma lui non m'interessa.
Sto prendendo la vitamina C e mi pongo il dubbio se il corpo ha bisogno di 100 mg e ne prendo 1000-5000 ho un beneficio o semplicemente il resto lo piscio al netto di quanto costa? Ho preso altri integratori per due mesi, ma da sempre ho il dubbio che anche in quel "sistema" li ci sia un qualcosa che non mi torna.
FRANCESCA ALBANESE
Bella notizia: sospese tutte le sanzioni nei suoi confronti.
www.aa.com.tr/.../3936754
#260 CharlieMike 14-05-2026 09:15

Ma tecnicamente Israele ha abbordato con una nave militare o imbarcazione non legata ufficialmente allo stato? ... non conosco i particolari...
#263 Carbonaro79 14-05-2026 09:37

Quote:

Ma tecnicamente Israele ha abbordato con una nave militare o imbarcazione non legata ufficialmente allo stato? ... non conosco i particolari...

Nemmeno io conosco i dettagli ma era una nave militare, con equipaggio militare e gli equipaggi della Flottilla sono stati arrestati, azione consentita solo alle autorità.

Chi li ha abbordati non erano comuni cittadini israeliani.

In ogni caso in acque internazionali NESSUNO può abbordare una QUALSIASI imbarcazione.
E' pirateria.
BORGONOVO SI ABBASSA

Contento lui... :roll:

FLOTTILLA

#260 CharlieMike

Quote:

Non importa quale che sia la motivazione della Flottilla.
Importa il fatto che se qualcuno di noi volesse farsi una crociera privata sulla sua barca al largo di Cipro potrebbe essere attaccato dalla Marina Israeliana, arrestato, malmenato, torturato e imprigionato con l'accusa di terrorismo a prescindere.

Questo non è vero.
Nessuno impedisce a nessuno di navigare in acque internazionali vicino alle acque israeliane.

Ma se ci vai con l'intenzione dichiarata di far incazzare Israele, gli israeliani, a torto o a ragione, ti prenderanno a calci nel culo e affonderanno la tua bagnarola insieme a tutti gli ospiti VIP che ballano a bordo.

Vuoi chiamarla pirateria? Va bene, ma non dimenticare che affondare o sequestrare navi straniere è molto di moda di questi tempi e che si tratta di un fenomeno globale multipolare.
#264 CharlieMike 14-05-2026 09:43


Quote:

In ogni caso in acque internazionali NESSUNO può abbordare una QUALSIASI imbarcazione.
E' pirateria.

non vi è dubbio, ma si deve essere certi che l'imbarcazione fosse militare.... in tal caso la gravità sta nella non condanna
#266 kent12 14-05-2026 10:58

insomma Israele in questa circostanza avrebbe deciso di (es)portare uno dei suoi innumerevoli esempi di democrazia a largo della Grecia, ricevendo in cambio il mutismo assoluto da parte dei Atene - manco un "che cazzo siete venuti a rovazzare in Europa?" :oops:

L´equipaggio della flottiglia lo manderei in miniera, quello della nave pirata israeliana in qualche prigione indiana a contare i rodi-portatori di hantavirus.

Sono sempre lì ai loro posti, che dirigono il male nel mondo.
@BonviSte

Quote:

Sto prendendo la vitamina C e mi pongo il dubbio se il corpo ha bisogno di 100 mg e ne prendo 1000-5000 ho un beneficio o semplicemente il resto lo piscio al netto di quanto costa? Ho preso altri integratori per due mesi, ma da sempre ho il dubbio che anche in quel "sistema" li ci sia un qualcosa che non mi torna.

Esperienza pratica personale. Ho preso per qualche anno Vitamina c + Potassio in buste 5-10 150/300mg (marca, credo, Promin). ll tutto diluito in spremuta di arancia fresca di sicilia.
Per anni mai avuto una influenza, ne altri malanni stagionali. Mi ha aiutato a risolvere alcuni problemi. Ma i valori del ferro (la ferritina nel sangue) salgono molto in alto. Magari nel mio caso specifico era legato anche ad altri fattori antecedenti. Non ho risposta certa. Ma attualmente , avendo la disponibilità, mi limito alla sola spremuta. Senza Ascorbato di potassio in aggiunta. I valori della ferritina stanno nei parametri "normali". Quindi in sintesi Vitamina C? SI.
Avendo la possibilità ed evitando le arance spagnole al gusto di biochetasi, chi può si limiti agli agrumi locali freschi italiani. Il resto lo consiglio solo se necessario. Meno chimica farmaceutica + vita. Senza nulla togliere alla validità/bontà degli integratori in busta o pillola. :pint:

EDIT: PRIMUS ECCETERA #276

Quote:

Credo che 5-10mg sia un refuso. La RDA (=recommended dailly allowance, dose giornaliera raccomandata) è nell'ordine del grammo.

Si. Correggo subito. Il contenuto esatto era 150 mg di Acido ascorbico+300 mg di Potassio. 3 volte al giorno, disciolto in 1/2 litro di spremuta di arance fresche.
Per chi volesse metto il link del prodotto, se va bene a tutti, giusto perchè mi ci sono trovato bene. Non indispensabile visti i costi. Le buona farmacie vendono i prodotti sfusi da dosare a casa ad un prezzo di molto inferiore. Ma la Bustina ha il vantaggio del pre dosaggio. Grazie per la segnalazione Primus, andavo a memoria e sono passati decenni. .
promin.it/.../...
VITMINA C

Bonviste

Definire il fabbisogno esattamente non e' facile, anche perche' dipende da situazioni individuali.
Tuttavia, nota che l'assorbimento per via orale e' limitato: lo stomaco ne brucia una buona parte, anche per questo aumentare la dose ha un senso. (Lo stomaco stesso puo' soffrire un po', se sensibile, con questa sostanza che e' un acido, per questo e' meglio sempre a stomaco pieno).

Ci sono forme diverse come la liposomiale, e ovviamente l'endovena per situazioni specifiche (per questa via le proprieta' antitumorali sono acclarate, ma Roy non ne fa cenno).

Sarebbe anche meglio suddividere in due / tre dosi nell'arco della giornata perche' essendo idrosolubile non si accumula e se ne va in fretta.
Per quanto mi riguarda in dosaggi di circa 4 grammi al giorno fa parte della routine.


in relazione alla proiezione del film sulla
tossicita' rilevata e mai riconosciuta dei vaccini
"AN INCONVENIENT STUDY", in Italia organizzata da
zerospike.org - Milano 21/5 - Padova 22/5 - Roma 24/5

Abbiamo pubblicato un estratto di un'ora del
documentario, con breve introduzione di Mazzucco,
sottotitoli e trascrizione completa in Italiano/Inglese.

www.contronews.org/uno-studio-scomodo/
PACCO CINESE



Magari si posse dire trust the plan of Xi... :-(
Notare che è Trumpo bum bum ad andare in Cina, non il contrario. Dunque secondo voi chi è dei due, che ha le orecchie abbassate come un cane bassotto e striscia per terra?

Tra Washington e Pechino ci sono 11. 176 chilometri, quasi la metà della circonferenza terrestre a quelle latitudini ed è abbastanza improbabile che qualcuno si faccia un viaggio simile per farsi una foto ufficiale.
ilsimplicissimus2.com/.../...

Quote:

#273 veljanov 14-05-2026 11:57 PACCO CINESE

Perchè "Pacco" ? I cinesi hanno messo in chiaro che loro vogliono il ritorno delle condizioni precedenti all'attacco iraniano, ne più ne meno. Il che significa una sconfitta totale americana, che ha solo svuotato i suoi arsenali e distrutto il 90% delle sue basi in medioriente senza alcun vantaggio strategico, ma anzi il contrario visto che per il ripristino degli assetti nell'area non basteranno 5 anni.
L'interesse cinese nell'acquisto di petrolio americano è una barzelletta, significherebbe aumentare ancora di più il prezzo dei carburanti al gallone e una ennesima spinta inflazionistica, per la gioia del repubblicano medio.
#261 BonviSte
#270 Archiproblem
Credo che 5-10mg sia un refuso. La RDA (=recommended dailly allowance, dose giornaliera raccomandata) è nell'ordine del grammo.
Pauling (unico doppio premio Nobel indiviso in due categorie diverse della storia) se ne sparava 30 o 40 grammi al giorno ed è campato fino a 93 anni.
Non do consigli ma le dosi di Bandit mi sembrano più logiche. Personalmente vado sui 2g die.
#268 veljanov

:-D

Ultimamente, tutti stanno lavorando in modo molto olistico e affrontando i mali in maniera preventiva e globale.

Chissà dove l'hanno imparato...
Rispetto a ciò che viene esposto nell'articolo:
ilsimplicissimus2.com/.../...
Io penso che sia più brutta la fine della guerra con l'Ucraina. Qui io sento malcontento e delusione. Ho letto articoli russi dove ex generali ormai in pensione sfogano la loro ansia, dicendo che portare avanti una "Operazione speciale" invece di una tradizionale guerra, ha dato questi frutti: abbiamo visto dall'Occidente ostile collettivo, oltrepassare decine di linee rosse in questi 4 anni, ed è ora di finirla. L'Europa come i vaniuci, hanno fatto arrivare ogni tipo di arma a quel pagliaccio con i tacchi a spillo. Qui si vocifera che se non c'è presto un atto di mettere fine al conflitto, portare via soldati e armamenti ucraini dalla zona attuale dei combattimenti, verrà lanciata un armagheddon, la cui luce accecante sarà vista dal mondo intero e in meno di 15 minuti metterà la parola fine al conflitto. Dove scoppierà questo dardo dalla potenza di 100 soli, non è ancora dato saperlo, ma Putin nel suo breve discorso di qualche giorno fà, lo ha prefigurato, elogiando le ultime nuove caratteristiche del missile Sarmat: Putin sostiene che bastano un paio di questi ordigni da cancellare per sempre città come Parigi o Londra.
#275 peterpan3 14-05-2026 12:07


mi riferivo a la parte da me evidenziata in azzurro, "Entrambi i Paesi hanno concordato che l'Iran non potrà mai possedere un'arma nucleare", il che vale a dire che ció che da fastidio a Ciuffone deve essere osteggiato.

Non dico che tocchi alla Cina opporsi ai porci comodi di Bibi, ma neanche tenere bordone alle porcate americane.
VITAMINA C

Dico quello che so, ovviamente opinabile.

La vitamina C viene metabolizzata e smaltita in due ore circa.
Quindi è per questo motivo che, se si vuole garantire una presenza nel sangue costante, va presa in diverse dosi durante io giorno.

La dose minima da assumere varia da due (meglio 3) a 4/5 grammi, dosi più alte sono a propria soggettivissima discrezione: quando l'intestino comincia a non farcela viene la diarrea.

Se si vuol prendere anche il CDS bisogna aspettare almeno un'ora dopo la C altrimenti l'azione del CDS viene inibita.

Quest'anno invece della C ho fatto prevenzione con il protocollo C, mezzo litro di acqua + 5 ml, peraltro, invece di un litro (non sto a spiegare perchè, motivi di genere pratico).
A partire da ottobre scorso.
Ad oggi nemmeno un raffreddore, e in ufficio io sono stato contornato da influenzati di tutti i tipi

PS: protocollo C = 1 litro acqua + 10 ml CDS da assumere 10 cc ogni ora

Quote:

#279 veljanov 14-05-2026 12:46 #275 peterpan3 14-05-2026 12:07 mi riferivo a la parte da me evidenziata in azzurro, "Entrambi i Paesi hanno concordato che l'Iran non potrà mai possedere un'arma nucleare", il che vale a dire che ció che da fastidio a Ciuffone deve essere osteggiato. Non dico che tocchi alla Cina opporsi ai porci comodi di Bibi, ma neanche tenere bordone alle porcate americane.

Che è esattamente quanto concordato ben prima del 28 febbraio 2026. La posizione cinese è stata esplicitamente affermata nel marzo 2025: non vogliono un Iran nucleare perchè minerebbe l'equilibrio dell'area e porterebbe, inevitabilmente, a un scambio nucleare con israele ( www.mfa.gov.cn/.../t20250314_11575873.shtml ). In più le capacità di delivery iraniane raggiungono ormai i 4000km, di fatto aggiungendosi alle "complicazioni" nucleari già esistenti di India e Pakistan. Semplicemente la fiducia in una nazione religiosamente orientata e fanaticamente osservante è scarsa. A conti fatti è considerato un rischio troppo grande, ma facilmente evitabile controllandone le capacità di sviluppo nucleari.
Questa è, quantomeno, la facciata. Poi, che abbiano accordi sotterranei con clausole ferree che comunque consentano sviluppi nucleari... Non è dato sapere. Per assurdo l'Iran potrebbe benissimo già avere un arma nucleare funzionante, in fondo è tecnologia vecchia di quasi 100 anni, e Teheran ha memoria più lunga della NASA, è un dato di fatto.
È comunque indubbio che il viaggio di trump in Cina abbia ben altri scopi che chiacchierare di Golfo Persico... Dopo tutto c'è una disclosure da gestire e una nuova pandemia da programmare.

Quote:

#278 audelmar 14-05-2026 12:40 Rispetto a ciò che viene esposto nell'articolo: ilsimplicissimus2.com/.../... Io penso che sia più brutta la fine della guerra con l'Ucraina. Qui io sento malcontento e delusione. Ho letto articoli russi dove ex generali ormai in pensione sfogano la loro ansia, dicendo che portare avanti una "Operazione speciale" invece di una tradizionale guerra, ha dato questi frutti: abbiamo visto dall'Occidente ostile collettivo, oltrepassare decine di linee rosse in questi 4 anni, ed è ora di finirla. L'Europa come i vaniuci, hanno fatto arrivare ogni tipo di arma a quel pagliaccio con i tacchi a spillo. Qui si vocifera che se non c'è presto un atto di mettere fine al conflitto, portare via soldati e armamenti ucraini dalla zona attuale dei combattimenti, verrà lanciata un armagheddon, la cui luce accecante sarà vista dal mondo intero e in meno di 15 minuti metterà la parola fine al conflitto. Dove scoppierà questo dardo dalla potenza di 100 soli, non è ancora dato saperlo, ma Putin nel suo breve discorso di qualche giorno fà, lo ha prefigurato, elogiando le ultime nuove caratteristiche del missile Sarmat: Putin sostiene che bastano un paio di questi ordigni da cancellare per sempre città come Parigi o Londra.

Ho letto articoli russi dove ex generali ormai in pensione sfogano la loro ansia, dicendo che portare avanti una "Operazione speciale" invece di una tradizionale guerra, ha dato questi frutti: abbiamo visto dall'Occidente ostile collettivo, oltrepassare decine di linee rosse in questi 4 anni, ed è ora di finirla.

Non è per gettare questi ex-generali nello sconforto ma una guerra totale russa dal 24 febbraio 2022 avrebbe prosciugato le riserve umane di Mosca in due settimane, e poi ? Che fai ? Lanci la più grande mobilitazione dal 1945 per mettere insieme 10 milioni di uomini ? Quanto tempo ci vuole anche solo per organizzare la struttura per gestire una simile massa umana ? E la Nato come regirebbe di fronte a una simile mobilitazione e conseguente riarmo massivo ?
Non ha il minimo senso... La guerra finisce in 3-6 mesi con milioni di morti e un costo, in termini di risorse, irrecuperabile sul breve termine. La Russia vince la guerra ma cosa ottiene ? Un esercito massacrato composto da milioni di coscritti completamente inutili in una guerra tecnologica e meccanizzata. Zero esperienza nel settore dei droni. Un economia devastata da mesi di milioni di posti di lavoro vacanti per carenza di personale (se sei arruolato non lavori). Una sfarinata di esperienza sul campo di battaglia senza la possibilità di correggere gli errori dottrinali che hanno afflitto l'esercito russo da febbraio ad aprile 2022 (il "Fulda gap" di Bucha su tutti). La perdita di milioni di ore di addestramento per i reparti di elite, chiamati a risolvere casini generati a cascata da inesperienza e inettitudine. Tutte le rivoluzioni tecnologiche degli ultimi 4 anni, dai kit plananti per FAB al Lancet, dai Geran ai Gerbera, le soluzioni antidrone per i tank e i blindati, la logistica nell'era del drone, etc... Tutte le decisioni prese sulle future forniture cancellate, basti pensare che i cantieri russi starebbero ancora a lavorare sulla portaerei e a continuare a pompare su navi di superficie, e sviluppi concettuali in questo senso, quando è diventato ovvio come siano ormai al limite dell'anacronistico.

Non è da mettere in dubbio che le opinioni di questi ex generali abbiano un senso e siano fondate sulla loro esperienza, ma il problema di fondo è che il loro tempo è finito. Quando erano al comando la guerra era ancora ben radicata negli sviluppi dottrinali della guerra fredda, un periodo in cui il peso di un esercito e le sue capacità erano valutabili in potenza di fuoco, massa e protezione in RHA. Oggi il drone ha cambiato tutto, letteralmente. È come il generale di cavalleria che non riusciva a comprendere l'effettiva rivoluzione portata dall'avvento della mitragliatrice fino a che non si vedeva il suo squadrone alla carica massacrato davanti a una sola postazione nemica protetta proprio da una Maxim. O ancora peggio di fronte a un aereo collegato via eliografo al comando diviosionale d'artiglieria nemico, fino al momento in cui il suo squadrone, che marcia in avvicinament a una manciata di km dal fronte, in perfetto ordine di colonna e a velocità rigorosa di 5kmh, viene letteralmente vaporizzato dal fuoco d'efficacia dell'intero corpo d'artiglieria nemico gestito esclusivamente attraverso le tabelle di tiro, un regolo e matematica di liceo.
FLOTILLA

kent12

Quote:

Ma se ci vai con l'intenzione dichiarata di far incazzare Israele, gli israeliani, a torto o a ragione, ti prenderanno a calci nel culo e affonderanno la tua bagnarola insieme a tutti gli ospiti VIP che ballano a bordo.

...poi un primo ministro italiano serio, non dico neanche un sedicente sovranista, telefonava alla NATO per far attivare l'articolo 5°, e nel frattempo che loro sbrigavano le faccende burocratiche, mandava i bombardieri a distruggere le navi israeliane prima che rientrassero nelle loro acque territoriali.

Noi invece, essendo uno stato vassallo dello stato vassallo di Israele, abbiamo regalato la Cyber sicurezza della nostra nazione al Mossad, direttamente ed ufficialmente, quindi dobbiamo raccontare che quelloli in torto erano quelli della flottilla "che andavano a fare incazzare Israele", una frase tanto patetica quanto provocatoria.
HANTAVIRUS: ATTENTI AGLI ESPERTI

Quote:

... Andrea STRAMEZZI (...) Inizia dicendo di aver parlato con il prof Julio Carlos BERTOGLIO, definito come la massima autorità mondiale nel campo dello studio dell’Hantavirus Andes e la sua cura.

Una ricerca su Pubmed non ha portato ad alcun risultato: nessuna pubblicazione registrata sul tema, neanche come collaboratore. Potrebbe aver pubblicato al di fuori di Pubmed, ma io non ho trovato alcunché (e neanche ChatGPT).

... Cura con anticorpi di alpaca?
Chissà perché hanno scelto questo camelide per produrre anticorpi contro l’Andes virus: non era meglio l’asino, che assomiglia tanto di più all’uomo?

... Il punto critico è concettuale: secondo il prof Bertoglio (ed il dr Stramezzi) gli anticorpi sono rilevabili già 5 giorni dopo il “contagio”. Se sono presenti, ma la malattia è mortale nel 40% delle infezioni, vuol dire che servono assai poco. Allora cosa servirebbero altri anticorpi inutili?

Il virus non muta?
La dottoressa Balanzoni invece ha scritto che è un virus mutato ed ingegnerizzato: è iniziata la stessa identica diatriba che ha riguardato il COVID o SARS-CoV-2. È chiaro che i promotori della epidemia, perché abbia qualche successo, debbano trovare e promuovere delle VARIANTI. Infatti ce ne sono già, di registrate.

Vaccino?
Ci sarebbe allo studio un vaccino fatto con le modalità “antiche”, con il capside virale, molto più sicuro dei quelli di moda oggi (ad mRNA). Andrebbe dato – secondo il dr. Stramezzi – a chi vada in zone dove ci sono i topi “infetti” ed a chi è stato infettato … in modo da stimolare la formazione di anticorpi che ha già e che non servono.

t.me/dissensomedico/504
#281 peterpan3 CINA REGGI-CIUFFO

mah, in termini puramente geopolitichi bisognerebbe applicare lo stesso criterio a tutti l´attori reggionali... non mi pare cristiano considerare che Israele siccome è arivato per primo si tiene la semenza per i funghi atomici, mentre l´Iran che s´é svejato tardi je tocca sta´ a guarda´.

Poi sappiamo bene come si è giá mossa a Corea der Nord, avendo ucciso sur nascere i possibbili attacchi e i ciuffoneschi cambi de reggime imposti dai soliti stronzi (pure chi è venuto prima de Trampe, come ben sappiamo).

E aggiungerei er Pachistan, che ispirato da Xi potrebbe cominciá a
fa´ lingua in bocca co´ Ciuffone, e allora sarebbero cazzy anche per l´Iran, e in rete ovunque ascetagghe no pasdarán.

Dar punto de vista de Teheran poi l’ambiente circostante resta estremamente ostile, e basi NATO in quella specie de quadrilatero non schioderanno prima del completamento del ponte sullo stretto.

In questo contesto insomma secondo me ce sta´ che l’Iran sostenga reconditamente ormai da anni un programma nucleare serio a garanzia de sopravvivenza, lo scopo unicamente offensivo è disperso sotto i bulbi piliferi der paruccone e dell´amico suo che lo vonno impore ar restante 99,99% dell´umanitá.

Non possiamo metterci e fette de preciutto sull´occhi di fronte ar doppio standard, Israele, India e Pakistan so´(auto)autorizzate a tenesse l´armi nucleari fori dar trattato de nonproliferazzione, mentre all’Iran viene chiesto un livello de trasparenza che n´artro poco a Khamenei je guardeno pure dentr´e mutande :roll:
Ecco perché sto sodalizzio sino-uanagana me pare si sia abbattuto come na mannaia su quel poco de valori occidentali che ancora, in qualche modo, potevano regge mpiedi sto mondo.

Magari quarche analista de parte sosterá che un Iran nuclearizzato potrebbe invece stabilizza´a reggione rendendo troppo rischiosa qualsiasi iniziativa nucleare, ma all´occhi mia questa non sarebbe partiggianeria bensí oggettivitá.

Quote:

#262 macco83 14-05-2026 09:35
FRANCESCA ALBANESE
Bella notizia: sospese tutte le sanzioni nei suoi confronti.
www.aa.com.tr/.../3936754

Lo stavo per postare io
Poi ho visto il tuo post delle 9.35 .
Adesso sono le 17.21 e nessuno ha ancora commentato .
Strano dopo tutte le crociate a sua difesa fatte qui dentro
Molto probabilmente non frega una cippa a nessuno come giusto che sia. :perculante:
Però sono straconvinto che se Aironeblu o chi per lui avesse postato qualcosa contro , a quel punto l'Albanese diventata di colpo la nuova Giovanna D'arco e tutti a rompergli i coglioni.
L'ipocrisia è semplice da scoprire.
Passo e chiudo :hammer:
#286 Venusia 14-05-2026 17:27

per come la vedo io l´Albanese si è vista restituire la dignitá che le era stata sottratta dal Sommo Istituto delle Picerne Unite, quindi trovo doveroso per quanto mi riguarda mettere da parte l´odor di Saviano che sento quando si parla di lei e riconoscere che in questo caso è stata fatta giustizia.

Se poi in questa sede un oppositore avesse titolato alla CapraNews "Ha smesso di frignare" aggiungendo anche una sua foto bruttina, mi sarei sentito in diritto di controbattere, senza far coriandoli delle vesti, ma cercando pur sempre di apportare i dovuti distinguo, un po´come nel caso dei flottigliari (cazzari sí, gente da sequestrare in acque internazionali e conciare per le feste decisamente no).
Vitamina C

Grazie a tutti per le opinioni e per le vostre esperienze riportate.
Alla fine credo di aver capito che ognuno debba seguire il proprio sentire, la propria sperimentazione personale è molto importante anche perchè ogni corpo e ogni mente sono divrersi e questo credo valga per tutti i campi della vita : cibo, persone, amore, idee, ideali, politica cure etc
EMERGENZE SANITARIE

Quindi ti possono venire a prendere ovunque (già l'avevamo visto) che tu sia nel bosco o in vacanza, con dei forse per qualsiasi emergenza mettendoti ai domiciliari (per adesso). Con l'avvento della digitalizzazione e della dittatura fasciosanitaria sarà tutto ancora più facile, nonostante la "legge"e la costituzione più bella della galassia ( mi scuso ma non oh resistitoh :hammer: )

#286 Venusia

:hammer:


FLOTILLA

#283 Sertes

Per non urtare troppo la sensibilità dell'opinione pubblica, la prossima volta gli israeliani si dirigeranno direttamente al porto dove saranno ormeggiate le bagnarole della Flotilla, prenderanno un trapano e le foreranno tutte, affondandole prima ancora che salpino, risolvendo così questa rottura di coglioni alla radice.
Guarda che sempre meno gente parla bene della flotilla, chissà perché...

Quote:

quindi dobbiamo raccontare che quelloli in torto erano quelli della flottilla "che andavano a fare incazzare Israele", una frase tanto patetica quanto provocatoria.

Non ho detto che quelli della flotilla abbiano torto, ma è da idioti continuare a fare quello che stanno facendo, perché non è la prima volta che succede e il risultato non solo era prevedibile, ma era certo al 100% che sarebbe andata così.
Non hanno mai risolto nulla e non hanno consegnato nemmeno una goccia d'acqua.

Ma li capisco: al giorno d’oggi la gente è disposta a spararsi in una mano solo per qualche like in più.

Quindi fare una gita in barca ballando, farsi poi pestare dagli israeliani e finire anche in televisione… in fondo non è poi così male.

Scommetto che adesso mi parlerai di nuovo di sensibilizzazione e del lavoro più che meritevole della flotilla. Non vedo l'ora.

Quote:

#148 dantebert
DANNI DA VACCINO COVID

Quote:

Covid, Corte appello Torino conferma nesso causalità tra vaccino e danni neurologici
In primo grado lo aveva stabilito tribunale di Asti su donna colpita da mielite trasversa dopo due inoculazioni. Respinto il ricorso del ministero della Salute, riconosciuto il diritto all’indennizzo
La Corte d’Appello di Torino ha confermato che esiste nesso di causa fra il vaccino anti Covid e la mielite trasversa, grave patologia che colpisce il sistema nervoso.

da rimarcare lo Stato, questo Stato deprecabile che ci ritroviamo,
che, prima, obbliga, o sponsorizza fortemente negli under 50, l'uso di un farmaco pericoloso che ha mietuto migliaia di vittime ed invalidi,
poi ce la mette tutta per negare il sacrosanto risarcimento ai danneggiati! :-x
Lo Stato siamo noi,
noi (mi riferisco in generale, non tanto agli utenti di lc) che ci disinteressiamo della politica dagli anni '80,
e così nelle stanze del potere legislativo ci finisce gente che fa interessi di pochi, contro l'interesse, e, sovente, anche il volere, popolare.
ALITALIA E FALLIMENTO DELLE PRIVATIZZAZIONI

"Quella di Alitalia è una storia esemplare del fallimento delle privatizzazioni.
Fino a quando è rimasta interamente pubblica Alitalia era una delle maggiori (e migliori) compagnie di bandiera al mondo. Con bilanci quasi sempre in attivo (fatta salva la parentesi durante le crisi petrolifere a cavallo tra anni 70 e 80).
"

Quote:

Sul finire degli anni 80 contava quasi 22.000 addetti, con una flotta di 133 velivoli, più di 16 milioni di passeggeri all’anno e un fatturato pari a quello di Klm. Poi sono arrivate le liberalizzazioni, le privatizzazioni e i capitani coraggiosi grazie ai quali sono state realizzate più del 90% delle perdite della compagnia. Alitalia era costata 14,5 miliardi dal 1974 al 2023 di cui 10,3 miliardi (il 71%) a partire dal 2008. Tra il 1974 e il 1997 (quando iniziò la liberalizzazione del settore prima e la privatizzazione dopo) è costata poco meno di 2 miliardi di euro. Se calcoliamo tutta la gestione pubblica (dagli anni 50 agli anni 90) il bilancio è sostanzialmente in pareggio. Alitalia è stata privatizzata proprio quando avrebbe avuto bisogno invece di massicci investimenti mentre era ancora in attivo e controllava quote di mercato rilevanti, prima che arrivassero le low cost e il loro dumping salariale. Invece i "capitani coraggiosi" a cui è stata regalata hanno imposto un clamoroso ridimensionamento (piano Fenice) tagliando circa 10.000 lavoratori e relegando Alitalia con la loro miopia nel limbo di una compagnia troppo piccola per essere un vettore globale e troppo grande per uno regionale.
Lo Stato ha pagato il fallimento dei privati per poi svendere la parte sana ai tedeschi. Una farsa diventata tragedia.
x.com/Gitro77/status/2054468876562293203

GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Continua l'avanzata dell'esercito russo nel Donbass, liberata un'altra località

Secondo il rapporto giornaliero del ministero della difesa russo, le unità del gruppo tattico Sud hanno liberato l'insediamento di Nikolayevka nella Repubblica Popolare di Donetsk(Russia).
Altri punti chiave del rapporto:
Nelle ultime 24 ore, in risposta agli attacchi terroristici dell'Ucraina contro infrastrutture civili in territorio russo, le Forze Armate russe hanno sferrato un massiccio attacco con armi di precisione a lungo raggio terrestri, aeree e navali, inclusi missili balistici ipersonici Kinzhal lanciati dall'aria e droni d'attacco, contro imprese del settore militare-industriale ucraino, aeroporti militari e infrastrutture di carburante e trasporto utilizzate dall'esercito ucraino. Gli obiettivi dell'attacco sono stati raggiunti. Tutti i bersagli designati sono stati colpiti.

Velivoli operativi/tattici, droni d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russi hanno colpito siti di assemblaggio, stoccaggio e lancio di droni, nonché aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 152 località.

Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1190 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.

Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto un razzo del sistema di lancio multiplo di razzi HIMARS di fabbricazione statunitense e 390 velivoli a pilotaggio remoto ad ala fissa.

Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 671 aerei da combattimento ucraini, 284 elicotteri, 145.958 velivoli a pilotaggio remoto, 661 sistemi missilistici terra-aria, 29.288 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.718 lanciarazzi multipli, 34.917 pezzi di artiglieria da campo e mortai e 61.567 veicoli militari speciali, ha riferito il ministero.
GRIMALDI DURISSIMO CON BYOBLU

Quote:

Byoblu, passato dall'altra parte e ridottosi a squallido mercatino, all'insegna dell'opportunismo di Messora e dell'incompetenza totale della Camerieri, è felicemente defunto. Spiace per i bravi ragazzi, miei colleghi, sfruttati e buttati. Spiace per chi ancora s'illude. Dopo il tradimento, la resa e la giusta damnatio memoriae.

t.me/mondocanegrimaldi/492
FINCHE' C'E' GUERRA C'E' SPERANZA

Max Blumenthal ha appena svelato il più grande scandalo di insider trading della guerra in Iran.

"920 milioni di dollari in short su petrolio greggio piazzati 70 minuti prima che il reporter di Axios Barak Ravid - un ex ufficiale dell'intelligence israeliana - pubblicasse una storia sul patto. È il principale canale per le fughe di notizie da Kushner, Whitkoff e Trump. Un insider ha guadagnato 125 milioni di dollari. Profitti totali: 2,8 miliardi di dollari"

La famiglia Trump & amici stanno usando la guerra in Iran per arricchirsi.


t.me/ArsenaleKappa/22764
TRUMP SCARICA TAIWAN

Chissà cosa ha ottenuto in cambio.
SPECIALE DEBUNKELIRIO

Giá poco prima del min 04:00 il narratore mette in cattiva luce Giulietto Chiesa, poco dopo si vede anche un giovane Fracassi.
iene.mediaset.it/.../...

Non so fin dove riusciró a reggere sta cialtronata, sono bloccato dalla stipsi ma tra poco potrei passare alla diarrea...
FLOTILLA

#290 kent12

Quote:

Guarda che sempre meno gente parla bene della flotilla, chissà perché...

Il perchè non è affatto un segreto: i sionisti pagano giornalisti, influencers, e altri spargimerda assortiti per fargli fare apologia di genocidio.
#282 peterpan3 14-05-2026 13:47
Sono completamente d'accordo con te. Sia nei toni che nei contenuti.
Ma allora mi domando perche Putin ha fatto pubblicare sui giornaloni internet un suo lungo sproloquio di 6 minuti sulle doti di missili appena usciti dai test?
#286 Venusia
Perdonami Venusia, ti trovo proprio fuori squadro.
L'Albanese non è un'eroina né una Giovanna D'Arco, ma resta una persona che ha speso parole e fatti onesti, è stata perseguitata, e adesso forse recupera qualcosa da un sistema che è organico alle persecuzioni cui è stata sottoposta.
Il fatto che ci siamo liberati (forse) di un cazzaro di proporzioni cosmiche come Aironeblu, che probabilmente ha fiutato l'indifendibilità delle sue ridicole tesi, levandosi coerentemente dai coglioni, c'entra meno dei cavoli a merenda.
Non devi ragionare a numero di post, ti metteresti sul piano del summenzionato, che inondava la piazza con le sue solenni cazzate.
L'Albanese (dipendente pubblica, fino a prova contraria, quindi pagata dal sistema) ha avuto le palle di combattere il sistema stesso, ha subito le angherie (oserei dire canoniche) del sistema, ed ora FORSE le ritorna qualcosa indietro?
Io piuttosto sarei interessato ad analizzare questo stato di cose.
Per il quale la medesima persona, ed i medesimi atti, sono alternativamente giudicati prima pessimi e punibili dal sistema, poi ops, parzialmente e momentaneamente ci siamo sbagliati.
L'errore, mia umile opinione, è credere nella bontà etica del giudizio.
Il giudizio è quel medesimo concetto che negli anni 90 e 2000 attribuiva al tappo coi tacchi tutte le colpe degli italici fallimenti. Salvo poi rimpiangerlo perché non restò più nessuno cui affibbiare i fallimenti - fallimenti che paghiamo noi, ben s'intenda.
Non sarebbe ora di comprendere che il diritto, inteso come andrebbe inteso, cioè sanzione di giustizia, di inequivocabilità di caratura morale di un qualsiasi fatto, è andato a puttane da TANTO tempo? Accorgersi che stiamo a commentare, stracciarci le vesti, su fatti e giudizii di fatti che sono intrinsecamente ridicoli, perchè contraddicono sé stessi a distanza di giorni, se non di ore?

Schierarsi pro, o contro, come l'adoratore di Trump, cercare un senso in sequenze di accadimenti che non hanno senso - se non, "il diritto siamo noi, e voi non siete un cazzo" - è proprio ridicolo...

Azrael, manchi a questo forum
#298 Sertes 14-05-2026 22:20
FLOTILLA

Viviamo a stento tutti quanti e non c'è nulla da fare. All'Iskustnii Intielekt come chiamano l'intelligenza artificiale qui da me in Russia, alla domanda secca che gli ho rivolto pochi minuti fà:
"quanto denaro è stato dato a Google dai sionisti, per non dire tutta la verità sulle loro malefatte?"
AI mi ha risposto:
Non esistono prove o riscontri finanziari che dimostrino il versamento di denaro a Google da parte di organizzazioni sioniste o governi con lo scopo di nascondere informazioni.
Esistono tuttavia accordi commerciali, contratti tecnologici e campagne pubblicitarie ufficiali multimilionari tra il governo israeliano e Google che sono stati oggetto di forti controversie e inchieste giornalistiche:
1. Campagne pubblicitarie governative (Hasbara)
Nel 2025, inchieste giornalistiche basate sui registri di trasparenza dei posizionamenti pubblicitari di Google Ads hanno rivelato che l'ufficio del Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha siglato un contratto da 45 milioni di dollari con Google e YouTube.
Obiettivo: Finanziare una massiccia campagna di comunicazione digitale, definita nei documenti formali come hasbara (propaganda dello Stato/pubbliche relazioni).
Contenuto: Gli annunci miravano a influenzare l'opinione pubblica globale, diffondendo video e contenuti volti a smentire o ridimensionare i rapporti delle Nazioni Unite e della comunità scientifica internazionale riguardo alla crisi umanitaria e alla carestia nella Striscia di Gaza. (ci ricordiamo gli sketch sui bar e la Nutella?)
Controversie interne: Il team di sicurezza di Google (Trust and Safety) ha respinto le segnalazioni interne dei dipendenti, stabilendo che tali annunci non violavano le linee guida della piattaforma, lasciandoli di fatto online. In parallelo, il governo israeliano ha acquistato spazi pubblicitari per promuovere link che screditassero l'operato dell'agenzia ONU per i rifugiati palestinesi (UNRWA).
2. Contratti per infrastrutture tecnologiche (Project Nimbus)
Nel 2021, Google (insieme ad Amazon) ha stipulato con il governo e le forze armate israeliane un contratto commerciale da 1,2 miliardi di dollari denominato Project Nimbus.
Servizi forniti: Infrastrutture di cloud computing e strumenti avanzati di intelligenza artificiale per l'elaborazione dei dati.
Clausole contrattuali: Documenti trapelati nel 2025 hanno evidenziato che i termini dell'accordo impediscono a Google di interrompere la fornitura di servizi a specifiche entità statali o militari israeliane, limitando il controllo dell'azienda sul modo in cui tali tecnologie vengono impiegate sul campo.Ripercussioni aziendali: Il progetto ha causato forti dissensi interni. Google ha licenziato diverse decine di dipendenti che avevano organizzato proteste e sit-in nei propri uffici per chiedere la rescissione del contratto, accusando l'azienda di complicità nella sorveglianza e nelle operazioni militari nei territori palestinesi.
3. Programmi di donazione aziendale (Corporate Giving)Inchieste indipendenti hanno segnalato che Google, tramite la piattaforma di beneficenza aziendale gestita da terzi Benevity, ha applicato il principio del matching (raddoppio delle donazioni finanziate dai dipendenti) anche per contributi destinati a organizzazioni non profit pro-Israele, tra cui associazioni a supporto delle forze di difesa israeliane e gruppi attivi negli insediamenti in Cisgiordania. Google ha chiarito che il sistema è automatizzato e include oltre 200.000 organizzazioni idonee a livello globale.
Pertanto la Flottilla prima di prendere il mare, forse per esempio, doveva appoggiare l'Iran che durante l'ultimo conflitto, con i loro missili, ha distrutto le banche dati di Amazon e le Infrastrutture di cloud computing e strumenti avanzati di intelligenza artificiale per l'elaborazione dei dati..
Senatore statunitense: Nessuno degli obiettivi di Trump, compresa la resa dell'Iran, è stato raggiunto
15 maggio - 03:29

La senatrice democratica Tammy Duckworth ha detto al comandante del CENTCOM che la guerra contro l'Iran è stata costosa, inutile e un fallimento.
Secondo l'agenzia di stampa internazionale Tasnim , la senatrice democratica dell'Illinois Tammy Duckworth ha criticato duramente le politiche di Donald Trump nei confronti dell'Iran durante un'audizione della Commissione per le Forze Armate del Senato degli Stati Uniti, alla presenza del comandante del Comando Centrale degli Stati Uniti (CENTCOM).
tasnimnews.ir/.../...

Quote:

#299 audelmar 14-05-2026 22:12 #282 peterpan3 14-05-2026 13:47 Sono completamente d'accordo con te. Sia nei toni che nei contenuti. Ma allora mi domando perche Putin ha fatto pubblicare sui giornaloni internet un suo lungo sproloquio di 6 minuti sulle doti di missili appena usciti dai test?

Il Sarmat è in produzione, quest'ultimo test riguardava il sistema di guida, entrerà in servizio a fine 2026 o inizio 2027.
Come arma di deterrenza è praticamente definitiva. Non esiste nulla in grado garantire una capacità "quasi" certa di intercettazione. In più la capacità di carico ne fa l'attuale missile con il rapporto peso/capacità distruttiva più grande. E c'è da considerare un particolare piuttosto interessante: il test si è svolto senza che la voce si diffondesse subito dopo. Il senso è che ne gli USA ne la NATO hanno subito comunicato qualcosa del tipo: "confermato il test Sarmat russo" come si fa di soltio, no, la notizia è arrivata dalla Russia, giorni dopo. Cosa significa ? Che c'è stato un accordo USA-Russia per tenere nascosto il test per qualche giorno ? Oppure che i russi sono riusciti a nasconderlo ai sistemi di rilevamento occidentali ? In entrambi i casi si tratta di qualcosa di nuovo, e difficilmente spiegabile.

Per la prima volta nella storia le capitali mondiali finiscono sotto la minaccia distruttiva totale di una sola arma. Il numero di MARV caricate sul Sarmat consente di coprire, per esempio, l'intero perimetro di Parigi e di destinarne comunque altre 4 alla distruzione del centro. Il tutto con un preavviso di circa 20 minuti, posto che i sistemi di rilevamento riescano a individuare il lancio, naturalmente, perchè altrimenti il preavviso andrà da zero a un indefinibile "pochi minuti".
La NATO non ha nulla di neanche lontanamente paragonabile, Per ottenere una speculare distruzione di Mosca servirebbero almeno 124 missili Minuteman, un enormità, specie considerando che il tempo di preavviso per questi sistemi va da 136 a 208 minuti e che le ondate arriverebbero sulla capitale russa scaglionate, quindi lasciando ai sistemi di intercettazione una capacità di ricarica. Naturalmente è un esempio che non tiene conto del resto dell'arsenale nucleare e di tutta un altra dimensione di bersagli prioritari, quindi è da ritenersi puramente indicativo. Una simulazione accurata, come già visto in altre occasioni, porterebbe a ben altre conclusioni, specie sul lato russo, visto che il Sarmat è su lanciatore mobile mentre il Minuteman è da silo.
Nakba, il giorno in cui 770 mila palestinesi persero la patria

it.insideover.com/storia/nakba.html
@Peterpan
SARMAT
Buongiorno volevo chiedere come mai gli occidentali con tutti i soldi spesi, i geni al lavoro, i contributi rearm, la NASA, gli alieni nei bunker segreti, la tartaria, la retroingegneria etc....non riescono a colmare il gap? Sono più stupidi dei russi? Meno dotati culturalmente? Più scarsi in fisica e balistica? The musk ha perso il genio??
Adesso che la Russia ha ribadito, coi fatti, che hanno una arma di tale livello, che può arrostire l'intera capitale dei mangialumache in pochi minuti, non sarebbe il caso di conquistare il mondo? Almeno per la parte che non interessa alla Cina. O le chiacchiere sui russi cattivi, armati di pala e lavatrice a pannelli solari, alla volta di Lisbona sono solo frutto di operazione ballistica a reti unificate? Grazie per un eventuale chiarimento.
Doppio

Quote:

#305 Archiproblem 15-05-2026 11:06 @Peterpan SARMAT Buongiorno volevo chiedere come mai gli occidentali con tutti i soldi spesi, i geni al lavoro, i contributi rearm, la NASA, gli alieni nei bunker segreti, la tartaria, la retroingegneria etc....non riescono a colmare il gap? Sono più stupidi dei russi? Meno dotati culturalmente? Più scarsi in fisica e balistica? The musk ha perso il genio?? Adesso che la Russia ha ribadito, coi fatti, che hanno una arma di tale livello, che può arrostire l'intera capitale dei mangialumache in pochi minuti, non sarebbe il caso di conquistare il mondo? Almeno per la parte che non interessa alla Cina. O le chiacchiere sui russi cattivi, armati di pala e lavatrice a pannelli solari, alla volta di Lisbona sono solo frutto di operazione ballistica a reti unificate? Grazie per un eventuale chiarimento.

Brevemente: è una questione di soldi e di potere. Il governo USA è inzuppato di lobbismo, e questo implica una catena di appaltatori e sub vari che moltiplicano i costi di produzione a discapito della produttività. In più il precesso decisionale è in mano all'industria militare e non al governo, che si limita a scarne direttive, quindi è logico aspettarsi che si lavori su prodotti con il più ampio margine di guadagno e non su prodotti che abbiano il miglior rapporto qualità/costo. E il discorso si fa ancora più complicato quando le produzioni vengono programmate con una "obsolescenza di fabbrica". In Russia si continuano a sviluppare armamenti basati su modelli sovietici e questo è un vantaggio enorme in termini di risorse perchè consente di pianificare su lunghissimo termine e ottimizzare la produzione fino al livello di minuteria pur conservando un ampio margine di sviluppo modulare. In più il lobbismo è piuttosto limitato a Mosca, per quel che riguarda gli armamenti, per il semplice fatto che il governo russo è legato a doppio giro all'industria militare con partecipazioni e nazionalizzazioni.
NUOVA LEGGE RUSSA

it.euronews.com/.../...

Direi che con questo le repubbliche del qualcosistan desiderose di far dispetti alla Russia per favorire il gruppo d'acquisto europeo sono avvisati.... alla prima cagata ti arrivano i ceceni in parlamento.
e la Pornokallas e Fon Der Puffer ... muuuute :hammer:
#308 Carbonaro79

La soluzione è molto semplice: tutti i russi o i russofoni torneranno alle loro case o andranno in Russia, dove saranno al sicuro, e Kaliningrad verrà smantellata.
C'È UN GIUDICE A WASHINGTON


Quote:

#286 Venusia
Molto probabilmente non frega una cippa a nessuno come giusto che sia. :perculante:
...
L'ipocrisia è semplice da scoprire.

la ritrosia a commentare è dovuta a due motivi:
1) è un atto dovuto, se viene ripristinato l'ovvio, rimettendo le cose apposto da uno sbaglio precedente, non sempre si ha voglia di commentare;
2) si ha paura ad essere scambiati per dei piddini:

Quote:

Entusiasta anche il deputato del Pd Arturo Scotto:
"Una bellissima notizia. Le sanzioni nei confronti di Francesca Albanese sono una delle più grandi ingiustizie del nostro tempo. Ora i governi facciano la propria parte. A partire dal nostro che tace indegnamente",
ha scritto su X.
liberoquotidiano.it/.../...

ad ogni modo, è da rimarcare la motivazione fondamentale addotta dal Giudice statunitense:

Quote:

"tutelare la libertà di parola è sempre nell'interesse pubblico"

non si possono sanzionare le persone perché dicono cose che non piacciono alla Casa Bianca Nera e alla destra israeliana!
PERDITA DI SOVRANITA’

Quote:

CI VOLEVANO I SOVRANISTI PER SMANTELLARE L’INDUSTRIA ITALIANA E SVENDERLA AGLI STRANIERI – I TEDESCHI DI SIEMENS SI COMPRANO IL GIOIELLINO FERROVIARIO MERMEC E I CINESI DI WEICHAI SI PRENDONO I SUPER YACHT DI FERRETTI -
dagospia.com/.../...



E’ questo il modo più veloce (e feroce) di perdita della sovranità nel nostro Paese.

Troppe tasse, nessuna tutela a chi fa impresa, troppa burocrazia, ed il risultato è questo.

Dante Bertello.
Il topo non ha funzionato,ora proviamo con i gatti,mah
youtu.be/N6oIJodjQLs?is=PfX5yLiRFLAI54Pn
#303 peterpan3 15-05-2026 08:48
Lo sò che da te è l'ora della pappa, ed eventualmente pensare a qualcosa che ti rovina la digestione, non è cosa carina da fare neanche al peggior nemico. Ma sò che te ci vai a nozze a parlar di armi e strategie di guerra... nell'arsenale russo quello che mi fà paura non sono i Sarmat, gli Oreshnik, i Burevestnik, gli Zircon e i Kinzhal... a me fà paura il sommegibile senza pilota Poseidon. Quello sì che è veramente un arma letale, sguscia come un serpente marino e te lo trovi là dove serve con i suoi molteplici messaggi di morte nucleari.
-
#311 dantebert 15-05-2026 14:39
PERDITA DI SOVRANITA’

Vuoi dire forse che è uno degli ultimi atti in ordine di tempo..
Ai di google mi riferisce:
Negli ultimi 30 anni, il patrimonio industriale italiano ha subito una profonda trasformazione, con oltre 3.000 aziende e marchi storici passati sotto il controllo di gruppi o fondi di investimento stranieri. Tra il 2008 e la metà degli anni '20 il fenomeno ha registrato una forte accelerazione, toccando picchi record nel 2024 con 429 cessioni estere per un valore di 36,2 miliardi di euro
poi c'è l'elencone delle aziende..... segue la stessa sorte, il settore militare che qui non sto ad elencare per non farti perdere l'appettito per due settimane..
nel comparto marino:
tra gli altri la
Ferretti Group (Riva, Pershing, Custom Line, Mochi) nel 2012 e non adesso..!!
USA e getta.
Il brutto ceffo...

La commedia umana di Donald: quando la politica si confonde con lo spettacolo dal vivo.

Quote:

#314 audelmar 15-05-2026 14:13 #303 peterpan3 15-05-2026 08:48 Lo sò che da te è l'ora della pappa, ed eventualmente pensare a qualcosa che ti rovina la digestione, non è cosa carina da fare neanche al peggior nemico. Ma sò che te ci vai a nozze a parlar di armi e strategie di guerra... nell'arsenale russo quello che mi fà paura non sono i Sarmat, gli Oreshnik, i Burevestnik, gli Zircon e i Kinzhal... a me fà paura il sommegibile senza pilota Poseidon. Quello sì che è veramente un arma letale, sguscia come un serpente marino e te lo trovi là dove serve con i suoi molteplici messaggi di morte nucleari.

Sarmat, gli Oreshnik, i Burevestnik, gli Zircon e i Kinzhal Di tutti questi abbiamo immagini e la possibilità di confrontare le varie fonti per avere un idea realistica di cosa sono in grado di fare

Poseidon Di questo no, non si sa un bel niente di niente... Fino a oggi solo voci e qualche modellino.

Ciò che dovrebbe dar di che pensare, in realtà, è la capacità di certi droni di eseguire autonomamente manovre folli come questa t.me/xydessa/65678 e vederli conservare stabilità e portanza.


P.S. Qui si mangia alle 12:00
#317 peterpan3 15-05-2026 15:39

Quote:

P.S. Qui si mangia alle 12:00

Allora vivi a Vicenza o da quelle parti...
io ti pensavo non a Sigonella per carità, ma nella provincia di Roma
#310 redribbon 15-05-2026 13:15
C'È UN GIUDICE A WASHINGTON


Quote:

2) si ha paura ad essere scambiati per dei piddini

Tombola! :-)

L´Arbanese, a flottija, scef Rubbio... tutti ambiti in cui mi sono sentito di "votare NO" (ae sanzioni e alle botte da orbi) senza per questo far partire la lagna della casa de carta ;-)
Hantavirus, Crisanti: “Ma quale vaccino, sono 200 casi all’anno”
imolaoggi.it/.../...

Quote:

Crisanti risponde a Borgonovo che gli chiede se è preoccupato per l’hantavirus
“No, io non so preoccupato, io lo dico subito perché è un virus che conosciamo da tantissimo tempo. Esistono tre varianti, una europea, una nord americana e una sudamericana. ha una bassissima trasmissibilità da uomo a uomo. Quindi è chiaro che nel caso del virus del Sud America, che è l’unico in cui è stata dimostrata una rara trasmissione da uomo a uomo, è chiaro che i contatti vanno seguiti, vanno controllati, quindi bisogna distinguere tra contatti e contagiati.

Guardi, questa è una cosa che io continuo a leggere, è un’ignoranza veramente sulla quale bisogna fare luce. Un conto è una persona che è entrata in contatto, un conto è una persona contagiata. Contagiata è chi si è ammalato, contatto è chi in qualche modo ha passato del tempo insieme alla persona malata. Ma perché dicono che ci sono gli asintomatici anche qui che bisogna guardi qui asintomatici non ci sta niente.

Questo è un virus che si trasmette soltanto quando la malattia ha raggiunto una gravità estrema, in modo particolare perché colpisce l’apparato respiratorio, là il virus sudamericano e soltanto in quel momento il virus viene messo nell’ambiente.

Il vaccino non è possibile da fare. Cominciamo a a chiarire subito questa cosa. Eh, le spiego perché. Perché un conto è fare e realizzare una molecola, un conto è dimostrare che la molecola funziona. Ora lei mi spiega come con 200 casi all’anno si riesce a fare un vaccino e quali controlli vengono usati. Ma cioè, ma guardi, io veramente riesco, sono sconcertato quando sento ste stupidaggini, veramente.”

Fregatura-35

Il Pentagono avverte che la disponibilità dei caccia di quinta generazione F-35A Lightning II diminuirà a breve termine, poiché il Ministero della Difesa sta lavorando per colmare un crescente ritardo nella manutenzione dovuto alla corrosione.

La corrosione, aggravata dall'esposizione prolungata all'ambiente marino durante l'operazione in Medio Oriente, riguarda tutti gli operatori di F-35 e richiederà un monitoraggio costante per tutta la durata del servizio.

Il presidente del Comitato per i conti pubblici, Sir Jeffrey Clifton-Brown, ha dichiarato che per supportare i 24 caccia F-35 impiegati nell'operazione contro l'Iran sono stati inviati solo 12 set di pezzi di ricambio.


In Francia, la domanda di respiratori è quintuplicata a causa dell'hantavirus, mentre quella di mascherine chirurgiche è quadruplicata.

Lo ha riportato l'emittente radiofonica France Inter citando la proprietaria di un'azienda che fornisce mascherine chirurgiche e respiratori.

In media, la sua azienda vende 2.400 scatole di mascherine alle farmacie a settimana. Ma in tre giorni, le vendite sono aumentate a 15.000.
322 kent12


Quote:

In Francia, la domanda di respiratori è quintuplicata a causa dell'hantavirus, mentre quella di mascherine chirurgiche è quadruplicata

Non fossero idioti non avrebbero messo micron dove stà.
RANDI PAUL , FAUCI

nypost.com/.../...

Un whistleblowler testimonia in commissione contro Fauci: sapeva delle origini e ha coperto.

Quote:

OBBLIGAZIONI

Giapponesi 30 anni toccano il 4% - Mai accaduto
Inglesi 30 anni toccano 5,85% - Non accadeva dal 1998
USA 10 anni di nuovo a 4,85% dopo 12 mesi di calo

È chiaro che come ci sia un movimento che vira capitali verso investimenti in borsa drenandoli dai vari debiti nazionali e ciò implica che gli stati debbano pagare più interessi per trattenere i capitali e spingere i grandi fondi a comprare nuovo debito.

La guerra con l'iran non è bastata, agli USA serve una guerra più grande e un bottino più cospiquo e monetizzabile del venezuela.
#325 peterpan3 15-05-2026 21:23
I futures dicono che il prezzo del petrolio è intorno ai 100$, sono settimane che i prezzi reali sono più alti.
L'oro invece di salire, in mezzo a due conflitti attivi, tende a scendere.
Non esiste più un "numero" che sia reale.
Creano liquidità dal nulla (cosa in se non sbagliata) e la spostano in un amen.
Il problema non sono i tassi di riferimento, è lo scollamento dalla realtà.
#321 peterpan3 15-05-2026 17:03
Fregatura-35
Tra le molteplici esperienze di lavoro nel corso della mia vita, ho lavorato anche in ambienti dove prima di consegnare un apparato, venivano condotti dei test. Ai quali test, di norma era presente, nei casi più importanti, personale dell'azienda che prendeva in carico l'acquisizione. Ebbene mi ricordo che i cicli di verniciatura erano codificati a seconda dei luoghi del mondo in cui gli apparati erano destinati ad operare, i test potevano includere "prova a nebbia salina", ecc.
Dunque mi sorprende leggere che questi velivoli F35 avevano problemi di corrosione...
Non si smette mai di imparare..