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1) Perchè se tu sei a Roma ed è mezzogiorno e telefoni ad uno che è a Sidney questo ti dice che da lui è mezzanotte?
2) Perchè se fotografi le costellazioni viste dall'Italia di notte queste sono diverse da quelle fotografate dall'australia di notte?
3) In logica terrapiattista come fa ad esistere il volo Cile-Australia?
Se uno non ha la più pallida idea di cosa sia e di come funzioni la rifrazione, potrebbe andar bene anche l'ennesima scemenza. Almeno ci dicessero, in modo che possiamo fare i calcoli che loro sono incapaci di fare, se il sole si trova dentro o fuori l'atmosfera...Nomit ha scritto: E' stata proposta la rifrazione, come spiegazione parziale di albe e tramonti (...)
Dite che sarebbe abbastanza per spiegare le nuvole illuminate dal basso?
Marauder ha scritto: Nomit, quali sono le condizioni, nel modello corrente, perché possa esserci rifrazione?
Decalagon ha scritto: Perché non rimaniamo sulle tre domande di Sertes, che mi sembrano ottime?
1) Perchè se tu sei a Roma ed è mezzogiorno e telefoni ad uno che è a Sidney questo ti dice che da lui è mezzanotte?
2) Perchè se fotografi le costellazioni viste dall'Italia di notte queste sono diverse da quelle fotografate dall'australia di notte?
3) In logica terrapiattista come fa ad esistere il volo Cile-Australia?
Qualche terrapiattista ci ha risposto?
FranZeta ha scritto: PS non è la prima volta che salta fuori l'argomento, forse bisognerebbe ricordare che normalmente l'indice di rifrazione dell'aria si approssima a 1, lo stesso del vuoto.
Memoria corta.Marauder ha scritto: Perché il questionario non mi ricordo che abbia mai funzionato.
Nomit ha scritto:
vengono spiegate con la distanza. Il sole sarebbe piccolo e non illuminerebbe tutto il piano.1) Perchè se tu sei a Roma ed è mezzogiorno e telefoni ad uno che è a Sidney questo ti dice che da lui è mezzanotte?
2) Perchè se fotografi le costellazioni viste dall'Italia di notte queste sono diverse da quelle fotografate dall'australia di notte?
FranZeta ha scritto:
Provo a interpretare: volevi scrivere "non esistono aerei di linea che volano a più di 1500 km/h".yari ha scritto: a questo punto come facciamo ad essere cosi sicuri che "non esistono aerei di linea che volano a piu di 500km"? basterebbe che quel volo sia piu veloce ed ecco che il volo sidney-cile può durare solo due ore in piu di quello da roma-los angeles!
Altro motivo per esserne sicuri: a 1200 km/h circa c'è un limite naturale, la velocità del suono. Un aereo di linea diverso dal Concorde che provasse a superarla, anche disponendo di potenza sufficiente, si disintegrerebbe, basta guardare la forma delle ali per capire se un mezzo è aerodinamicamente in grado di sopportare certe velocità. Insomma, la storia degli aerei speciali che farebbero la tratta Santiago-Sydney non è meno assurda di tutte le altre "spiegazioni" che abbiamo sentito finora sull'argomento terrapiatta.
No. È questione di:Nomit ha scritto: Quindi non è vero né quello che dice quel video né quello che dicono alcuni anti-piattisti quando parlano di rifrazione per spiegare i raggi del sole diagonali? E' solo una questione di prospettiva.
Puoi approfondire? Esattamente quando a Roma è mezzogiorno in quanti e quali punti della terra è notte?
Ed inoltre, se vedo determinate stelle da Roma, in quanti e quali punti si vedono stelle diverse?
Sertes ha scritto: Per quello di Biglino abbiamo fatto direttamente la FAQ
FranZeta ha scritto:
Provo a interpretare: volevi scrivere "non esistono aerei di linea che volano a più di 1500 km/h".yari ha scritto: a questo punto come facciamo ad essere cosi sicuri che "non esistono aerei di linea che volano a piu di 500km"? basterebbe che quel volo sia piu veloce ed ecco che il volo sidney-cile può durare solo due ore in piu di quello da roma-los angeles!
Come facciamo ad esserne sicuri? Perchè l'unico aereo con queste caratteristiche si chiama Concorde , non vola più da parecchi anni e consumava talmente tanto carburante che l'autonomia gli consentiva solo voli da una sponda all'altra dell'atlantico.
Altro motivo per esserne sicuri: a 1200 km/h circa c'è un limite naturale, la velocità del suono. Un aereo di linea diverso dal Concorde che provasse a superarla, anche disponendo di potenza sufficiente, si disintegrerebbe, basta guardare la forma delle ali per capire se un mezzo è aerodinamicamente in grado di sopportare certe velocità. Insomma, la storia degli aerei speciali che farebbero la tratta Santiago-Sydney non è meno assurda di tutte le altre "spiegazioni" che abbiamo sentito finora sull'argomento terrapiatta.
PS A proposito di Concorde, c'è un passaggio che ci può interessare nella voce di wikipedia:
Grazie all'elevata quota di crociera, circa il doppio di quella di un normale volo, le turbolenze erano molto rare. Era inoltre possibile vedere chiaramente la curvatura terrestre guardando l'orizzonte dal finestrino.
L'elevata velocità di crociera era sufficiente per causare una temporanea riduzione del peso delle persone a bordo di circa l'1% quando si effettuavano voli verso oriente. Questo effetto era causato dalla forza centrifuga, in quanto la velocità dell'aereo si sommava a quella di rotazione terrestre.[28]
Volando verso occidente, al contrario, il peso aumentava di circa lo 0,3% in quanto le velocità erano opposte e la differenza, a vantaggio della velocità del Concorde, era inferiore alla velocità di rotazione terrestre, diminuendo la forza centrifuga. A causa di ciò, i voli verso occidente sopravanzavano l'incedere della zona crepuscolare, rendendo possibile giungere ad una destinazione dove l'ora locale era antecedente all'ora locale del luogo della partenza. In alcuni voli transatlantici da Londra o Parigi poteva accadere di decollare al tramonto e atterrare negli Stati Uniti in pieno giorno
Ci sono un sacco di grane da risolvere per un terrapiattista, in questa voce...
Sertes ha scritto:
Nomit ha scritto:
vengono spiegate con la distanza. Il sole sarebbe piccolo e non illuminerebbe tutto il piano.1) Perchè se tu sei a Roma ed è mezzogiorno e telefoni ad uno che è a Sidney questo ti dice che da lui è mezzanotte?
2) Perchè se fotografi le costellazioni viste dall'Italia di notte queste sono diverse da quelle fotografate dall'australia di notte?
Puoi approfondire? Esattamente quando a Roma è mezzogiorno in quanti e quali punti della terra è notte?
Ed inoltre, se vedo determinate stelle da Roma, in quanti e quali punti si vedono stelle diverse?
Sì, perchè in assenza di risposte non aveva senso continuare.Marauder ha scritto: Veramente sia il thread sulla wood che quello sugli alieni sono stati chiusi da Redazione.
Che ore sono?al thread sugli alieni io avevo risposto al tuo questionario
Va bene, allora facciamo Nuova Zelanda e Kamchacta. Quando da noi è mezzogiorno, sia in Nuova Zelanda che in Kamchacta è mezzanotte, e la Nuova Zelanda potrà essere distante da noi, ma sulla mappa della terra piatta il Kamchacta è ben vicino.yari ha scritto: allora aveva fatto la stessa domanda marauder mi sembra e avevo verificato che quando da noi è mezzogiorno in australia sono le 21(del giorno prima) sono 9 ore indietro a noi di fuso orario per capirci ed è perfettamente compatibile con la rappresentazione del sole su come è sulla terra piatta, dopo quando torno riedito il post e ti metto l' immagine:wave:
quando da noi è mezzogiorno la mezzanotte è piu o meno a tahiti nel pacifico, sferica o tonda va bene in entrambe
Questa immagino sia la parte in cui io vado sul personaleMarauder ha scritto: Cvd.
Continua pure: mai nel merito, e via di supercazzola. Se erano sbagliate potevi replicare e invece no. Sembri Keshe