Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali

Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #4221 da invisibile
Vorrei approfondire degli aspetti che TheNecrons ha toccato con le sue testimonianze, che poi sono cose su cui già si è discusso ma che forse grazie ad un "punto di osservazione" diverso (in parte) possono risultare utili a qualcuno.

Ma ho poco tempo in questo periodo e per cui provo a fare in modo diverso. Invece che fare un lungo post inizio facendovi una domanda (a cui tutti possono rispondere ovviamente. anzi più siete e più mi aiutate):

Cosa significa per voi, personalmente, fare bene le cose?

La domanda presuppone che fare bene le cose sia un modo di fare "positivo", nel senso che noi abbiamo bisogno di fare bene le cose, in quanto questo modo di fare porta soddisfazione e riconoscimento della propria esistenza (ed altre cose), cose che considero veri bisogni per tutti (e non solo desideri).
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4227 da Dipende

Cosa significa per voi, personalmente, fare bene le cose?


Non ho letto la discussione. Posso rispondere anche io a questa domanda? Per me, fare bene le cose significa farle con il grado di distorsione esterna minore possibile. Cioè, sono dell'idea che ognuno di noi ha delle caratteristiche ben specifiche, un'indole ben specifica e se vogliamo, un programma ben specifico. Questo programma non nasce da una sola vita, ma si "spalma" su più vite/esperienza.

E allora, secondo il mio punto di vista non esiste un modo di fare bene le cose inteso in maniera universale, ma esiste un modo oggettivo, che spesso può risultare non valido da altre entità che hanno compiti e programmi diversi.

Non so se si comprende bene.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #4229 da invisibile

Dipende ha scritto:

Cosa significa per voi, personalmente, fare bene le cose?


Non ho letto la discussione.


E' possibile che ti possa interessare, e forse molto.
La discussione è iniziata nel vecchio sito, con lo stesso titolo.

Posso rispondere anche io a questa domanda?


Certo che si, sei il benvenuto. Inoltre più siete a rispondere e più credo che mi aiutate. Come dicevo sono molto impegnato in questo periodo e questo è un tentativo di esporre certe cose di modo che possa "usare" le vostre risposte, invece che fare un lungo post approfondito tutto insieme.

Per me, fare bene le cose significa farle con il grado di distorsione esterna minore possibile. Cioè, sono dell'idea che ognuno di noi ha delle caratteristiche ben specifiche, un'indole ben specifica e se vogliamo, un programma ben specifico. Questo programma non nasce da una sola vita, ma si "spalma" su più vite/esperienza.

E allora, secondo il mio punto di vista non esiste un modo di fare bene le cose inteso in maniera universale, ma esiste un modo oggettivo, che spesso può risultare non valido da altre entità che hanno compiti e programmi diversi.

Non so se si comprende bene.


Io ho capito bene cosa dici. Questo è già un aiuto (in parte) rispetto a quello che volevo dire.
Aspetto altre eventuali risposte.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4235 da TheNecrons
@Invisibile:

Cosa significa per voi, personalmente, fare bene le cose?


Tenendo conto delle mie ultime esperienze, per me vuol dire "agire" in modo naturale.

Perchè ho scritto "agire" invece che "fare le cose"? Perchè secondo me, se si segue la Natura, ossia "se si fanno le cose come andrebbero fatte", tante cose non possono essere fatte bene. Non posso "fare bene" una cosa che mi danneggia, per esempio. Posso dormire "bene", bere "bene", muovermi "bene" ecc.

****************************************************************************************************************

Invisibile, volevo descrivere un'esperienza interessante che forse potrebbe essere un po' lunga. Se vuoi aspetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #4240 da invisibile

TheNecrons ha scritto: Invisibile, volevo descrivere un'esperienza interessante che forse potrebbe essere un po' lunga. Se vuoi aspetto.


Vai tranquillo, che per questa cosa aspetto di vedere se ci sono altre risposte ed è possibile che ci sia bisgono di riflessione.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da invisibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4245 da mc
Massimo

Qualunque commento off topic, oltre che qualunque commento di tipo personale, sarà immediatamente punito con la sospensione.



Invisibile

@Slobbysta
@mc

Avete disturbato abbastanza questa discussione, che prima del vostro arrivo era stata sempre in topic.

E' palese che avete approfittato dell'episodio con Raphael per piombare come avvoltoi con il solo scopo di attaccarmi sul personale e di mandare in vacca il thread.

Vi ho avvertito più volte di smetterla, ma voi evidentemente vi sentite superiori alle regole della comunità, perché continuate a non occuparvi minimamente della discussione disturbando tutti quanti.

Reputo che ho pazientato abbastanza e visto che da parte vostra non c'è il minimo segno di vole cambiare comportamento, come annunciato vi ho segnalato a Massimo chiedendogli di sospendervi da questa discussione.

Per ora non risponderò più alle vostre accuse, menzogne e commenti denigratori personali, fino a quando non saprò cosa ha deciso di fare Massimo. Poi deciderò di conseguenza.


Se permetti, Massimo, questo e' proprio il commento ad personam che staresti cercando di bloccare sul nascere.
Peccato che e' in bella mostra ed e' rivolto a specifiche utenze che da qui in poi non hanno la facolta' di rispondere a quelle luride infamie di invisibile, che, sinceramente, non capisco cosa ci faccia ancora in giro per questo blog che ha riempito di disturbi, insulti, provocazioni, offese, trolling pesante, estenuante, ingiustificato ed ingiustificabile. A tratti imbarazzante... e' una vergogna che tu trovi il coraggio di difendere questo tipo di utenze.

Io proprio non so come tu faccia a non accorgerti di quanto sia ipocrita questa utenza e non so come tu non riesca ad accorgerti di come ti prenda per il culo, chiedendoti di bannare "dei disturbatori" quando e' esso stesso il re dei disturbatori di discussione.
L'ennesima figura barbina la hai fatta bannando (sospendendo ... quello che e'...) Raphael che e' stato denunciato come clone e sospeso per quello, il tutto fidandoti dell'utenza che per l'ennesima volta ha mentito, forse per orgoglio, forse per patologia, o chissa' per non dover ammettere che il proprio interlcutore avesse ragione nelle sue critiche ad invisibile, conseguenza diretta della provocazione infinita portata avanti con il solito sistema di sfinimento.
Io non so come quella faccia da culo riesca a scrivere quelle porcherie riguardanti le altre utenze:
"Vi ho avvertito più volte di smetterla, ma voi evidentemente vi sentite superiori alle regole della comunità, perché continuate a non occuparvi minimamente della discussione disturbando tutti quanti."

Quando ho dovuto subire (e continuo a subire dalla suddetta utenza invisibile) continue ed infinite provocazioni atte a delegittimare la mia opinione ovunque.

E' veramente umiliante leggere del tuo intervento in difesa di quella merda di utenza, dopo che ripetutamente ho chiesto il tuo intervento in piu' occasioni senza mai ottenere nemmeno una verifica di cio' che ormai era palese a molti iscritti.
Quindi, l'appello di non commentare fuori tema in questo forum di invisibile e' ridicolo dopo che il suddetto:
ha agganciato un utenza su una ltro forum/articolo l'ha invitata a partecipare qui per discutere, insistendo di continuare qui come sede adatta, ha interagito e lo ha accusato di venire qui a disturbare e lo ha fatto "bannare - escludere" dalla discussione con una falsa accusa (cazzo fino a ieri le accuse immotivate erano considerate male... oggi non piu'???) solo perche' dopo le sue (di invisibile) varie inutili argomentazioni fasulle, l'ipocrisia della propria appalesata, ad ogni intervento, incoerenza, l'utenza Raphael ha molto efficacemente inquadrato uno dei peggiori difetti (SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, TRANNE CHE DI REDAZIONE!!!) dell'utente invisibile e ferito il suo orgoglio... e, soprattutto, rotto il giocattolo con cui egli millanta il miraggio della persona che vorrebbe essere (ma che, e' ben lungi da essere, visto il suo comportamento inetto per l'ennesima volta messo a nudo) ...solo per questo, lo ha fatto allontanare con le stesse stronzate che vomita su tutti coloro i quali dimostrino di non essere d'accordo con lo squallore delle sue ipotesi.

CIAO

E' stato un piacere...
Un saluto a tutti coloro siano lieti di riceverlo:
Se non avro' possibilita' di continuare consideratevi salutati!

... chi non ne' fosse lieto che si fottesse, invece.

mc (Marco)


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.323 secondi
Powered by Forum Kunena