Il complotto del Coronavirus

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41457 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic Il complotto del Coronavirus
E il caso Svezia è chiuso:


Inoltre shaddix ho controllato quanto dicevi al post #562 dei commenti liberi, ma Euromomo in divide la pagina "graphs" in varie sezioni.
Nella prima si dice:

<strong>Pooled number of deaths by age group</strong>

Graphs showing the pooled weekly total number of deaths in the data-providing EuroMOMO partner countries from 2016 onwards, all ages and by age groups.


Poi abbiamo quella con l'eccesso di mortalità, e infine quella con la deviazione standard z.
Per queste ultime due non è specificato, ma io dubito che si riferisca soltanto ad epidemie etc, altrimenti d'estate ed in generale nei periodi senza virus/epidemie particolari dovremmo avere dei "vuoti" nei grafici che non ci sono.
Quindi penso che ci sia stato effettivamente un eccesso di mortalità complessiva in Italia agli inizi di Novembre, che comunque ha già superato il picco da tempo:



Ah, quasi dimenticavo. Immenso James Corbett nell'ultimo video.
Peraltro ho scoperto che ha anche un canale secondario su Youtube:
www.youtube.com/channel/UCM6EbmEFrTbrQ_31bUx5h3w
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Pandroid.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41458 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus

Quindi penso che ci sia stato effettivamente un eccesso di mortalità complessiva in Italia agli inizi di Novembre, che comunque ha già superato il picco da tempo:


Anche io la sapevo così, Euromomo monitora la mortalità perchè il suo scopo è quello di capire in tempo reale se sta succedendo qualche cosa di strano, come una super epidemia mondiale.
Siccome i picchi di mortalità coincidono con i picchi infuenzali, ovviamente viene usato per monitorare la mortalità influenzale.
La stessa cosa fa il sismg nazionale.
Sicuro Pandroid che ci sia un eccesso? direi che vado oltre, l'eccesso è peggio di quello di marzo. vi posto il grafico a riguardo.

Ma se il picco ora è peggio di quello di marzo, perchè la situazione generale sembra di gran lunga molto ma molto più tranquilla?
Forse perchè non siamo in lockdown con sguinzagliamento di militari?
Quanto conta la realtà percepita, o fatta percepire, rispetto la realtà vera e propria?
E' entrato in gioco l'effetto assuefazione?
anche oggi 822 decessi, ma la giornalista dice: " però abbiamo una notizia positiva, il calo delle terapie intensive ...."
Ma vi ricordate a marzo quando c'erano 800 morti?

Dopo mi guardo Ivor



SIsmg

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41460 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic Il complotto del Coronavirus
Indubbiamente c'è un effetto assuefazione.
Personalmente perchè, considerando tutto quello che abbiamo capito in questi mesi, questi dati indicano poco fino a che non abbiamo la mortalità complessiva Istat.
Inoltre perchè più che paura provo rabbia profonda, sia che ci sia effettivamente una seconda ondata (per la quale non è stato fatto nulla), sia nel caso improbabile che questi morti siano tutti "prelevati" dai 1800 medi al giorno, sia che questi morti in eccesso siano dovuti a mascherine, isolamente, cure sbagliate e vietate, disorganizzazione e criminalità.
Io non ho paura di morire, ho voglia di uccidere :mac: (si fa per dire eh)
A livello popolare mi ero già espresso per la mia zona (periferia di Lucca, vicinissimo al centro storico): tutti indossano la mascherina, ma dall'introduzione della zona rossa qui almeno non è cambiato nulla (a parte per i lavoratori che hanno visto chiudere la propria attività ovviamente). Traffico solito, decine di macchine ogni notte (5 solo nel tempo che ho impiegato a scrivere il messaggio, e virtualmente ci sarebbe il coprifuoco. Pochissimi posti di blocco anche).

Tornando a euromomo per capire la situazione io mi baso sul grafico di z, che indica due picchi nel 2020: quello di aprile e quello raggiunto nella 46esima settimana.
Potrebbe benissimo essere maggiore. La deviazione di aprile era di 16,94, quella di Novembre 16,69.

C'è da dire che i dati di euromomo delle ultime 3 settimane cambiano in continuazione, ci vuole tempo prima che siano consolidati.
Non saprei

Edit
Altra cosa. Se lo z di euromomo è rispetto alla media dei morti settimanali, c'è da considerare che nel periodo marzo-aprile, media 2015-2019, sono morte circa 109.000 persone, contro le 102.000 sempre in media per ottobre novembre.
Un eccesso più o meno uguale di z porterebbe quindi a valori inferiori in termini assoluti per questa "seconda ondata" (vera, falsa o costruita), partendo appunto da 7000 decessi in meno.
La cosa strana è che, rispetto alla primavera, decine-centinaia di migliaia di persone in più sono cadute nella rete della positività al tampone, quindi non vorrei pensare che si stia verificando una situazione stile quella inglese:


Situazione che sarebbe nascosta dalla seconda ondata per evitare rappresaglie (che ci sarebbero se il popolo bue scoprisse improvvisamente che il lockdown invece di salvare vite miete vittime, specialmente se come dice la Bolgan il virus è già diffuso a livello ambientale).
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Pandroid.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41461 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus

Situazione che sarebbe nascosta dalla seconda ondata per evitare rappresaglie (che ci sarebbero se il popolo bue scoprisse improvvisamente che il lockdown invece di salvare vite miete vittime, specialmente se come dice la Bolgan il virus è già diffuso a livello ambientale).


Ma senz'altro è così.
Se riesci a capire come funziona euromomo ti do l'oscar...
A marzo quando guardavo le statistiche prima che iniziasse il delirio in Spagna, l'indice era andato in negativo di non so quanto, dopo pochi giorni ha fatto un impennata per arrivare a livelli assurdi, tant'è che di li hanno anche cambiato la grafica....
Non so davvero che dire.
A me lascia tutto un po perplesso.
Che non curino più le persone è una certezza. Che le curino male è un altra certezza.
Ma non abbiamo gli strumenti per analizzare questo tipo di dati. Soprattutto qui in Italia.

In Emilia romagna la media dei deceduti è ancora molto elevata. Sintomo che quelle persone anziane muoiono perchè lasciate sole e probabilmente senza attenzioni.
Non passano dalle terapie intensive.
Nella mia zona non ho ancora sentito nemmeno di una polmonite.
Che te devo di...

Inoltre aggiungo che se le cose stanno come descritto dal sismg, dove sta la nuova Bergamo?
Le città campione sono sempre le stesse. Dovremmo avere più o meno lo stesso scenario che a Marzo...
Mah...
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Ste_79.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41462 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic Il complotto del Coronavirus

A marzo quando guardavo le statistiche prima che iniziasse il delirio in Spagna, l'indice era andato in negativo di non so quanto, dopo pochi giorni ha fatto un impennata per arrivare a livelli assurdi, tant'è che di li hanno anche cambiato la grafica....
Non so davvero che dire


Fino a qualche giorno fa il picco per l'Italia su Euromomo era nella settimana 44, tanto che se ne è discusso su commenti liberi che ciò non tornava con i morti covid comunicati.
Ora il picco è nella settimana 46.
Non so, probabilmente sarà dovuto ad una correzione dei dati, ma è comunque strano.

In Emilia romagna la media dei deceduti è ancora molto elevata. Sintomo che quelle persone anziane muoiono perchè lasciate sole e probabilmente senza attenzioni.
Non passano dalle terapie intensive.
Nella mia zona non ho ancora sentito nemmeno di una polmonite.


Uguale qui in Toscana, muoiono anziani e anzianissimi. Più che a marzo

Inoltre aggiungo che se le cose stanno come descritto dal sismg, dove sta la nuova Bergamo?


Bella domanda.
Nell'ultimo mese (25.10-25.11) ci sono stati 14690 morti (contro i 18881 del 25.03-25.04). Non pochi.
Qualcuno ha ipotizzato che le regioni colpite a primavera oggi se la cavano bene e viceversa, ma la cosa mi pare più complessa.
Ci sono alcune regioni già colpite a Marzo come la Valle d'Aosta, il Trentino, Piemonte, in parte il Veneto, che anche oggi non scherzano.
Ah, 1/4 dei decessi dell'ultimo mese continuano a venire dalla Lombardia.
E' un mistero
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Pandroid.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41465 da macco83
Risposta da macco83 al topic Il complotto del Coronavirus
Io di Euromomo non mi fiderei tanto quando si basa su previsioni e non su dati reali..se cadesse un asteroide euromomo non riuscirebbe a stabilire i morti finche non ci arriverebbero i numeri ufficiali dei morti per l asteroide..
***
Edit: in questo link si vede che per l Italia Euromomo ha solo il 14% dei dati di mortalitá per il 2020:
www.euromomo.eu/how-it-works/background-data/
Gli altri Paesi evidentemente sono piú efficienti a contare..cmq i dati italiani sono totalmente inaffidabili!

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da macco83.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41471 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus

Edit: in questo link si vede che per l Italia Euromomo ha solo il 14% dei dati di mortalitá per il 2020:
www.euromomo.eu/how-it-works/background-data/
Gli altri Paesi evidentemente sono piú efficienti a contare..cmq i dati italiani sono totalmente inaffidabili!


Macco io non mi fido più nemmeno di me stesso ormai...:cool:
Interessante. Quindi con il 14 % hanno ottenuto quel picco. Come è possibile?

Nell'ultimo mese (25.10-25.11) ci sono stati 14690 morti (contro i 18881 del 25.03-25.04). Non pochi.
Qualcuno ha ipotizzato che le regioni colpite a primavera oggi se la cavano bene e viceversa, ma la cosa mi pare più complessa.


14690 tra i postivi?
LA tua regione pubblica l'età dei deceduti?

Si ha senso. Anche io mi aspetterei un aumento di mortalità in zone dove non c'è stata prima, e una diminuzione in zone dove ha colpito molto.
Tuttavia, quello che non mi torna è il fatto che non ci siano camion militari che portano via i deceduti.
Ben sapendo che la situazione ospedali è più o meno la stessa di marzo, non è che si siano dati da fare questa estate. Anche loro sono andati a bere i mojito in spiaggia...
E come dicevano a marzo, se il virus avesse colpito in meridione sarebbe stata una strage. E adesso che ha colpito? dove è sta strage?

Forse non me ne sto rendendo conto perchè i media ufficiali non li seguo, può anche essere.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41473 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic Il complotto del Coronavirus

macco83 ha scritto: ***
Edit: in questo link si vede che per l Italia Euromomo ha solo il 14% dei dati di mortalitá per il 2020:
www.euromomo.eu/how-it-works/background-data/
Gli altri Paesi evidentemente sono piú efficienti a contare..cmq i dati italiani sono totalmente inaffidabili!


Preziosissimo, questo chiude il cerchio: fino a che non si muoverà l'ISTAT non sapremo cosa sta succedendo. Grazie mille.

14690 tra i postivi?
LA tua regione pubblica l'età dei deceduti?


In che senso? 14690 sono i morti che ci hanno comunicato tra 25 ottobre e 25 novembre, quindi immagino di si.
La regione Toscana ha questo portale piuttosto dettagliato:
www.ars.toscana.it/banche-dati/dati-sint...ar_top_geografia=090
In cui se non sbaglio ci sono anche dati sull'età.
Inoltre la USL della mia zona pubblica anche l'età (non quella di Firenze e non quella del sud della Toscana). Qui un esempio:

Fonte:
uslnordovest.toscana.it/notizie/6192-cor...l-toscana-nord-ovest
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41477 da shaddix
Risposta da shaddix al topic Il complotto del Coronavirus
@Pandroid

Vedo che è gia stato chiarito, (grazie a Macco per il link) io infatti ero scettico su questo controllo in tempo reale quando in Italia l'ISTAT ci mette secoli a rilasciare i numeri e molti di quei morti giornalieri in realtà non avvengono in quel giorno.

Anche negli Stati Uniti le cose stanno differenti, considerando quanti ne ha ucciso il lockdown e tutti quelli intubati a morte , direi che stiamo nel range di una seria stagione influenzale... senza il test non ce ne saremmo accorti piu di tanto.



Un esempio di come vengono trasferite le morti

www.zerohedge.com/medical/new-study-expo...garding-covid-deaths

Aggiungo un altra slide presa dallo stesso video.



Qui il video completo.
lbry.tv/@aier:2/A-closer-look-at-U.S.-deaths-due-to-COVID-19:9
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da shaddix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41479 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic Il complotto del Coronavirus
Quello è lo studio dal quale è stata costruita questa foto, che se vera ha del clamoroso?


Appena ri ho internet leggo tutto
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41490 da shaddix
Risposta da shaddix al topic Il complotto del Coronavirus
@Pandroid

Lo studio è della Johns Hopkins University, la relatrice nel video dice piu volte "don't shoot the messenger" per paura di essere additata come complottista. :hammer:

Non l'ho visto tutto ma il succo è chiaro, eccesso di poche migliaia di unità e non 260mila morti in piu per il covid, le principali cause di morte come infarto o cancro nonostante il trend in salita degli ultimi anni sono di fatto sparite.
Evidenziate in questa slide


Guardacaso relazione uscita post elezione...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ste_79, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41501 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus
Domanda, esiste un software in grado di trascrivere l'audio da un video?

Ho visto il video. Sono andato sul sito del cdc per capire cosa non tornava.
Allora, il discorso sui decessi per età che cambia poco in percentuale, la diminuzione delle altre patologie che dovrebbero influire sul picco è chiaro.
Mi è meno chiaro come faccia a stabilire la soglia di 60 000 decessi a settimana come soglia normale.
Perchè dalla pagina del cdc questa soglia è più bassa, arriva anche a 52 000...



Pandroid da dove hai preso quella foto che non l'ho trovata?
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Ste_79.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41506 da aviodin
Risposta da aviodin al topic Il complotto del Coronavirus
Ciao Ste,
ce ne sono molteplici. Vedi per esempio ciò che dice Aranzulla:
www.aranzulla.it/programmi-per-sbobinare-1035202.html
Ma ti basta cercare: "programmi per sbobinare" o "di trascrizione audio", e trovi vari video utili anche su youtube.
Il problema però è dato dalla qualità dell'audio. Cioè, per poterlo trascrivere in automatico, occorre che ci sia una sola persona che parla, e in modo molto, ma molto chiaro. Cosa che a me accade di rado. Quindi io mi trovo a sbobinare manualmente, e in tal caso consiglio Express Scribe.
Poi, in generale, non so se sia possibile caricare direttamente il video, ma si tratterebbe solo di estrarre prima, dal video, la sola traccia audio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41508 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic Il complotto del Coronavirus
Ti ringrazio Aviodin, si volevo anche sapere se funzionava bene. Se deve funzionare male allora tanto vale che mi faccia il lavoro io.
Express scribe lo tengo presente.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41509 da aviodin
Risposta da aviodin al topic Il complotto del Coronavirus
Per capirci, fai conto che prendendo un audio di Giuseppi, per come parla, anche se non ci fossero rumori di fondo, un trascrittore automatico non riuscirebbe mai a trascrivere ciò che dice.
Idem, due persone che parlano. Cioè, per riuscirci, dovrebbero parlare piano, con una buona dizione, scandendo bene e senza accavallarsi.
A ogni modo puoi sempre provare; tuttalpiù ti fai due risate per ciò che trascrive rispetto a ciò che viene detto nel video.
Nel 90% dei casi ti renderai conto che conviene (magari il tuo video rientra in quel restante 10, quindi valuta tu) trascriverlo direttamente a mano. Quindi apri Word, su cui scrivere, e gestisci video o audio su un qualsiasi player.
Express Scribe ti permette di fare questo in modo più agevole: carichi l'audio (ho verificato, carica anche i video), premi play, quando vuoi interrompi, e sopra hai lo spazio per scrivere. Quando interrompi torna in automatico indietro di un paio di secondi. Insomma, rispetto a Word+lettore è molto più agevole. E salva in automatico, sia il testo trascritto che la posizione a cui sei arrivato nel video.
Senza contare che un qualsiasi player non ti permette di gestire agevolmente il timing, ovvero muoverti facilmente avanti e indietro. Quindi dovresti utilizzare un software di editing audio, per ascoltare l'audio, come Adobe Audition.
Inutile dire che per trascrivere un'ora di audio ci può volere un pomeriggio...
I software di trascrizione automatica, a mio avviso possono funzionare bene per la dettatura; ma considera che già col mio accento toscano svarionano. Poi magari sono io che non conosco quello giusto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41511 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus
Intervento di Linea72 in home:

L'agenzia provinciale per l'ambiente di Bolzano ha pubblicato uno studio sulle mascherine, non sulla ipotetica capacità di trattenere i virus, ma su quanto impediscano una corretta respirazione, facendo reinalare una percentuale della CO2 espirata.
Questo è il link dello studio ambiente.provincia.bz.it/downloads/AppaB...herine-ver24-ita.pdf e questi sono i due grafici più interessanti, presenti a pagina 19 e 20 dello studio stesso:





In sostanza le mascherine chirurgiche ed FFP2 determinano una concentrazione di CO2 inspirata (al netto di quella ambiente) pari a 3-4.000 ppm.
Una concentrazione di CO2 superiore a 2.000 ppm è considerata igienicamente inaccettabile secondo le norme Ad-hoc AG IRK/AOLG 2008.
Nessun ulteriore commento.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41512 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Il complotto del Coronavirus

L'agenzia provinciale per l'ambiente di Bolzano ha pubblicato uno studio sulle mascherine, non sulla ipotetica capacità di trattenere i virus, ma su quanto impediscano una corretta respirazione, facendo reinalare una percentuale della CO2 espirata.
Questo è il link dello studio ambiente.provincia.bz.it/downloads/AppaB...herine-ver24-ita.pdf

riflettiamo sul fatto che esistono individui che spendono lavoro su uno studio del genere, e che questi individui vengono presi sul serio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41513 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

Shavo ha scritto: riflettiamo sul fatto che esistono individui che spendono lavoro su uno studio del genere, e che questi individui vengono presi sul serio.

Non capisco dove starebbe il problema, hanno solo misurato quanta CO2 ti respiri con la mascherina e fatto notare che per le normative vigenti sarebbe da giudicare insalubre.
Piuttosto il problema è che questa gente NON viene presa sul serio, forse volevi dire questo?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41514 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Il complotto del Coronavirus

Sertes ha scritto:

Shavo ha scritto: riflettiamo sul fatto che esistono individui che spendono lavoro su uno studio del genere, e che questi individui vengono presi sul serio.

Non capisco dove starebbe il problema, hanno solo misurato quanta CO2 ti respiri con la mascherina e fatto notare che per le normative vigenti sarebbe da giudicare insalubre.
Piuttosto il problema è che questa gente NON viene presa sul serio, forse volevi dire questo?

a me sembra che tu li prenda sul serio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41515 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic Il complotto del Coronavirus

Ste_79 ha scritto: Pandroid da dove hai preso quella foto che non l'ho trovata?

L'ho presa da reddit, credo l'abbia fatta un utente, al massimo una rete televisiva locale.
Ho però trovato i link del CDC dal quale avrebbero trovato i totali, ma essendo solo con i dati del cellulare in questi giorni non ho ancora controllato bene.
Qui dovresti vedere il totale di 2.590.0000 decessi al 27 Novembre 2020:
www.cdc.gov/nchs/nvss/vsrr/covid19/index.htm
Qui il totale per 2016 e 2017:
www.cdc.gov/nchs/data/nvsr/nvsr68/nvsr68_06-508.pdf
Qui il totale del 2019:
www.cdc.gov/nchs/nvss/vsrr/provisional-tables.htm
Mi manca ancora da trovare il 2018.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Pandroid.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41516 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

Shavo ha scritto: a me sembra che tu li prenda sul serio.

Certo, non vedo perché non dovrei, né tu l'hai spiegato.
Tra l'altro Montanari lo racconta già da mesi che con le mascherine ci si respira la propria CO2 e che questo non è salubre.
Ripeto la domanda: perché stai affermando che questa gente dello studio di Bolzano non va presa sul serio?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41517 da shaddix
Risposta da shaddix al topic Il complotto del Coronavirus
@Ste

Si, quel 60000 potrebbe essere un errore , lei dice che ha preso il numero totale annuale di morti e diviso per settimana.. puo essere che si basa su delle proiezioni perche 3.1 milioni di morti /anno non ci sono ancora arrivati.

US Deaths per 1000 residents:

– 2013: 8.159
– 2014: 8.264
– 2015: 8.369
– 2016: 8.475
– 2017: 8.580
– 2018: 8.685
– 2019: 8.782
– 2020: (proj.) 8.880

US Census estimates for total resident population as of July 1 of each year (Census Table NST-EST 2019-01):

– 2013: 315,993,715
– 2014: 318,301,008
– 2015: 320,635,163
– 2016: 322,941,311
– 2017: 324,985,539
– 2018: 326,687,501
– 2019: 328,239,523
– 2020: 329,877,505

Multiplying the two we get an interesting result.

TOTAL DEATHS in the US:

– 2013 total deaths: 2,578,000
– 2014 total deaths: 2,630,500
– 2015 total deaths: 2,683,500
– 2016 total deaths: 2,737,000
– 2017 total deaths: 2,788,500
– 2018 total deaths: 2,837,000
– 2019 total deaths: 2,882,500
– 2020 total deaths (proj.): 2,929,500
hectordrummond.com/2020/06/02/usa-all-ca...015-2020-weeks-1-19/

PS queste sopra sono stime, Pandroid ha linkato i dati ufficiali, era giusto per segnalare l'incremento della popolazione anno per anno e le morti.

Per il 2018: Number of deaths: 2,839,205
www.cdc.gov/nchs/fastats/deaths.htm
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da shaddix.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41519 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Il complotto del Coronavirus

Sertes ha scritto:

Shavo ha scritto: a me sembra che tu li prenda sul serio.

Certo, non vedo perché non dovrei, né tu l'hai spiegato.
Tra l'altro Montanari lo racconta già da mesi che con le mascherine ci si respira la propria CO2 e che questo non è salubre.
Ripeto la domanda: perché stai affermando che questa gente dello studio di Bolzano non va presa sul serio?

perchè basta il buon senso, e se un team di scienziati oggi è più autorevole del buon senso questo è già un sintomo di malattia.
e se anche uno non ne avesse (di buon senso) e volesse sperimentare da sè, basterebbero 2 minuti con indosso la mascherina per arrivare a constatazioni che non dovrebbero avere bisogno di un supporto scientifico.
Per queste ragioni, e mille altre meno significative, certi studi non devono essere presi sul serio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41520 da andrea.grassi71
@Paranoid

Riguardo i dati del 2018 se ho ben capito stai cercando questi ? www.cdc.gov/nchs/fastats/deaths.htm
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da andrea.grassi71.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41521 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Il complotto del Coronavirus

Shavo ha scritto:

Sertes ha scritto: Ripeto la domanda: perché stai affermando che questa gente dello studio di Bolzano non va presa sul serio?

perchè basta il buon senso, e se un team di scienziati oggi è più <strong>autorevole</strong> del buon senso questo è già un <strong>sintomo</strong> di malattia.
e se anche uno non ne avesse (di buon senso) e volesse sperimentare da sè, basterebbero 2 minuti con indosso la mascherina per arrivare a constatazioni che non dovrebbero avere bisogno di un supporto scientifico.
Per queste ragioni, e mille altre meno significative, certi studi non devono essere presi sul serio.

Stai dicendo un controsenso.
Cioè stai dicendo che se per una volta uno studio scientifico con misure e normative conferma esattamente quello che è il sentore comune, cioè che le mascherine sono insalubri, allora non dobbiamo prenderlo sul serio perchè è una cosa che capiscono tutti! Tra l'altro qua c'è pure il confronto con la normativa vigente, che io ad esempio non conoscevo e quindi lo studio è doppiamente prezioso.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.420 secondi
Powered by Forum Kunena