Film da vedere assolutamente?

Di più
1 Anno 11 Mesi fa #47338 da invisibile
Un film che ha fatto storia.
Ha delle debolezze ma è geniale e visto dove va oggi il mondo profetico direi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 9 Mesi fa - 10 Mesi 3 Settimane fa #49329 da picco2006
L'amore sa dove trovarti
E' un film del 2015, del genere sentimentale, ambientato tra gli Amish. La storia ha come protagonista Emma Miller (Danielle C. Ryan) una giovane Amish con una grande passione per i romanzi di Jane Austen. La ragazza insegna nella scuola della sua comunità nell'Indiana; tuttavia non è felice, vorrebbe trovare la sua strada ed esplorare il mondo che non conosce. Il padre, comprendendo la situazione, le offre l’opportunità di trascorrere l’estate nella comunità di Charm, in Ohio, presso una loro cugina...

Io l'ho trovato delicato e abbastanza originale. Sicuramente ci sarà qualcuno/a a cui piacerà, non aggiungo altro.

Ultima Modifica 10 Mesi 3 Settimane fa da picco2006.
I seguenti utenti hanno detto grazie : piggaz

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 9 Mesi fa #49337 da fumeo17
Risposta da fumeo17 al topic Film da vedere assolutamente?
Post riportato da CC in risposta a #182 Turi61

Grazie dell'articolo (a cui non trovo parole per esporre il mio disgusto).
A tal proposito, però, volevo sottoporre alla VS attenzione un film che ho visto da poco e mi ha lasciato interdetto (di solito mi capita coi film che hanno un doppio senso -tipo Essi Vivono- e mi tocca rivederli più volte per capirne il nesso):

Crimes of the Future

A mio parere centra qualcosa con l'articolo in questione, aumento cancri, dimensioni e (magari) nuove spece (magari, invece. ho preso una cantonata :( 8-) )
Scusate l'OT, spero solo che qualche cinefilo come me accolga la richiesta e voglia fare "due chiacchere" anche in privato della propria interpretazione.
Buona serata

L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50604 da picco2006
C'è chi dice che il deep state sia l'artefice delle sparatorie nelle scuole americane per occulti fini politici; io non so fino a che punto questo può essere considerato vero o no, ma di certo so che la politica USA è sempre più gonfia di arroganza, odio e rancore e chi ci va di mezzo (per un motivo o un altro) sono quasi sempre persone innocenti.

Questo film narra la storia di ciò che è avvenuto il 2 ottobre 2006 presso la scuola Amish “West Nickel Mines School” in Pennsylvania.



en.wikipedia.org/wiki/West_Nickel_Mines_School_shooting
I seguenti utenti hanno detto grazie : piggaz

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #51489 da picco2006
“Miracoli dal cielo” è la versione italiana di un film (del 2016) basato su una storia vera dalla quale è stato pubblicato anche un libro (disponibile pure in italiano). E' la storia di una bambina statunitense: Annabel Beam che ha avuto che ha avuto una stupefacente esperienza di pre-morte seguita da una misteriosa guarigione.

Il film completo lo potete trovare su telegram e facebook, basta digitare il titolo.

Qui ci sono tutti i dettagli della vicenda su cui il film è stato basato (spoiler).
www.universomamma.it/2021/01/08/miracoli...-cielo-annabel-beam/

Qui il trailer :


Su Telegram:
t.me/miracoli_dal_cielo/9
Ultima Modifica 6 Mesi 3 Settimane fa da picco2006.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Mesi 2 Settimane fa - 11 Mesi 2 Settimane fa #51585 da piggaz
Risposta da piggaz al topic Film da vedere assolutamente?
Ho visto i 2 film Amish proposti da picco2006 e sono commoventi. E' un po' il mio genere preferito (in effetti apprezzo anche Musica Cristiana Evangelica  e La testimonianza di Mia Dinoto ) e vorrei riproporre un film già consigliato qui 7 anni fa: Ricomincio da capo. Descritta giustamente come una commedia simpatica, leggera e originale io aggiungerei visionaria e consiglierei di (ri)vederla in questa chiave, non finzione ma visione simbolica dell'esperienza umana
Ultima Modifica 11 Mesi 2 Settimane fa da piggaz.
I seguenti utenti hanno detto grazie : picco2006

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.326 secondi
Powered by Forum Kunena