- Ringraziamenti ricevuti 26
Film da vedere assolutamente?
(preparate i fazzoletti)
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Per cinefili, sconsigliata la visione ai deboli di stomaco:
Mother!
“Language is a virus from outer space” - William S. Burroughs
Dissacrante, stralunata, anche quest'opera può ingenerare sensazioni ed opinioni contrastanti: a me è piaciuta, ci sto a ride da due giorni.
Memorabile interpretazione di Daniel Radcliffe..
“Language is a virus from outer space” - William S. Burroughs
- Francese70
- Utente bloccato
- Ringraziamenti ricevuti 0
Indiana Jones, specialmente i primi tre
Blade Runner
Alien (almeno i primi 5)
La Storia Infinita
La Storia fantastica
Ladyhawke
I Goonies
I miei preferiti
- mart.vassallo
- Utente bloccato
- Ringraziamenti ricevuti 0
mart.vassallo ha scritto: chi di voi ha visto al cinema quando uscì, uno di questi film anni '70 e '80?
giovine, quando vidi la corazzata potemkin al cinematografo tu eri ancora nelle palle del tuo nonno :goof:
Dichiaro che tutto quanto ho scritto sopra è una metafora
Haytham ha scritto: Ma avete un dottorato di ricerca o almeno una laurea in scienze dello spettacolo per poter discorrere di cinema? Questo è il punto!
discorrere no, per giudicare sì. In questo caso magari non un dottorato C'è la critica cinematografica infatti
Haytham ha scritto: Un caso davvero singolare di disturbo dissociativo all'interno di un forum! Non solo parli con un avatar e te ne risponde un altro o un altro ancora, ma addirittura essi interagiscono fra loro autonomamente. Affascinante... se solo ci fosse qualcuno con un PhD in psichiatria per ragguagliarci sulla materia!
infatti: guardati le ricerche di psicologi e psichiatri da Popper alla Moyer su coloro che credono alle teorie del complotto.
Buona lettura credulone fideista
- CharlieMike
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 442
Haytham ha scritto: Un caso davvero singolare di disturbo dissociativo all'interno di un forum! Non solo parli con un avatar e te ne risponde un altro o un altro ancora, ma addirittura essi interagiscono fra loro autonomamente. Affascinante... se solo ci fosse qualcuno con un PhD in psichiatria per ragguagliarci sulla materia!
Chi è più mentecatto? Il mentecatto o colui che discute con un mentecatto?
@Hiram.
Don't feed the trolls
- horselover
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 14
horselover ha scritto: consiglierei il buio oltre la siepe
Condivido.
Un grande Gregory Peck.
"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
@Hiram.
Don't feed the trolls
Hai vinto tutto!
:laugh:
Comunque, da amante di film di una volta, a me son sempre piaciuti Ben Hur I Dieci Comandamenti, I Magnifici 7, Papillon e i su citati Alien fino ai più leggeri ma cult come Ritorno al Futuro, La Storia Infinita, La Storia Fantastica, Ladyhawke, Blade Runner , Indiana Jones, Jurassic Park (i primi due per me) , Titanic.
Per me questi sono film molto belli. E' naturalmente un mio giudizio , basato non su di una critica colta ma su gusti personali.
Naturalmente avrò dimenticati alcuni titoli
Volevo condividere questo film. Copia incolla da : www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=59671 Metropia
2024. La crisi e la mancanza di petrolio hanno favorito la creazione di un'unica rete metropolitana paneuropea, in mano alla Trexx corporation. Roger Olafsson, impiegato al call-center, devia un giorno dalla schiacciante routine per seguire la bionda e misteriosa Nina, da Stoccolma fino a Parigi, inoltrandosi nei sotterranei di un grande mistero, che renderà conto anche della voce che sente nella sua testa. [...]
Pesantino, lento a mio gusto, ma interessante...
giusto come tocca sana per risollevarsi in questo luuuuuungo periodo di svago & libertà...
negate . Non me ne vogliate! Lo consiglio di più ai masochisti tipo <Rimando a domani (perché oggi non è realtà almeno a casa mia!) tanto non sento ancora dolore.> e lo sconsiglio a soggetti psicologicamente fragili tipo <Già lo so...solo che lo vedo, sento già male!>.
Satira a parte, buona visione.
Namastè
L'unica maniera per ottenere l' impossibile, è pensare che sia possibile.
Non so cosa mi abbia colpito, ma ho amato ogni secondo.
Per il resto, di recenti ne ho visti pochissimi: pur avendo una discreta postazione cinema (impianto+proiettore) è come se qualcosa si fosse rotto, mi mancano quelle normalissime serate al Circolo del cinema. Anonime serate, io e la mia lei, con qualche altro psicopatico in sala a guardare film sconosciuti in lingua originale.
Ecco, Burning in questo senso è uno dei pochi che è riuscito a farmi scordare di essere sul mio divano.