Film da vedere assolutamente?

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #166 da Floh
Film da vedere assolutamente? è stato creato da Floh
In questo thread si consigliano film che per qualche motivo ci hanno colpito positivamente. Qui trovate l'omonimo thread originario nel vecchio sito.
A mero scopo indicativo, per decidere se consigliare un film o no, io mi chiedo se lo riguarderei volentieri più di un'altra volta nella vita.
Sebbene non si pretenda che chi posti consigli sia un critico cinematografico, è comunque auspicabile che ciascun film consigliato venga accompagnato almeno da una breve descrizione delle emozioni positive che l'utente ha provato nel vedere il film.
Ricordiamo che esiste l'opzione apposita per inserire uno SPOILER. Se c'è una cosa odiosa che si può fare in un thread come questo, è svelare a tradimento particolari rilevanti della trama di un film, così rovinandone la prima visione agli altri.
Finora, nel vecchio sito, in questo thread erano state consigliate anche le Serie TV. Tuttavia, qui sul nuovo sito esiste una sezione del forum appositamente dedicata alla TELEVISIONE, pertanto chi intenda consigliare Serie TV chieda a Massimo se può aprire un thread specifico (e nel farlo potrebbe segnalare nel post di apertura che sul vecchio sito alcune Serie TV erano state consigliate nel thread: "Film da vedere assolutamente?").

Indicazione aggiuntiva:
In generale prima di consigliare un film utilizzate la funzione cerca nel thread (presente anche sul vecchio sito) così potete commentare tenendo conto di ciò che è stato detto in precedenza dagli altri utenti. Se ad esempio volete consigliare il film The Road scrivete prima il titolo tra virgolette all'interno dell'apposito spazio di ricerca interno al thread e premete "Vai!".

Posto un'immagine (relativa al vecchio thread) di chiarimento per gli utenti meno "tecnologici":

Per contatti: movimentori(chiocciola)yahoo.it
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Floh.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #167 da Floh
Risposta da Floh al topic Film da vedere assolutamente?


Un film del 94 prodotto con una manciata di dollari. E' diventato un film cult, creando personaggi che sono stati successivamente fatti rivivere in nuove produzioni.
Il film è girato in bianco e nero ed è ambientato in buona parte nel negozio in cui il regista /produttore lavorava come commesso (clerk infatti vuol dire commesso).
Si tratta di una produzione underground ma non contiene inquadrature mosse e una fotografia scadente (come forse erroneamente ci si potrebbe aspettare).
Non mi sono annoiato nemmeno un secondo, il film sorprende continuamente per l'essere sempre politicamente scorretto. Parolacce a volontà. Atmosfera marcatamente anni 90'.
Esiste anche un finale alternativo alla versione standard.

PS:
Sono stati fatti dei sequel (ben più costosi del primo film) ma io non li ho ancora visti.

Per contatti: movimentori(chiocciola)yahoo.it
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Floh.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #235 da Floh
Risposta da Floh al topic Film da vedere assolutamente?
L'utente Shavo aveva consigliato la visione del film Symbol del regista Hitoshi Matsumoto; ebbene, ho finito ora di vederlo e devo dire che è tecnicamente ben fatto, ma in fin dei conti mi ha detto ben poco. Una costante presenza di simboli fallici; alcuni ripieghi comici qua e là; due storie parallele che sviluppano la trama del film. Se mi si dovesse chiedere un consiglio, direi di non guardarlo. Ma questa è una mia opinione. Ringrazio in ogni caso Shavo per la sua segnalazione cinematografica.

Per contatti: movimentori(chiocciola)yahoo.it
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Floh.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #241 da Shavo
Risposta da Shavo al topic Film da vedere assolutamente?
Come osi??!

scherzo, peccato! anche se non mi stupisco, Shinboru è stato un flop ovunque...sei in buona compagnia :D

Non posso non notare una cosa però: le tue impressioni sono state diametralmente opposte alle mie °°
L'aspetto tecnico dal mio punto di vista lascia abbastanza a desiderare, tenendo conto che è un film del 2009, sia per le riprese nella storia messicana che per gli effetti speciali di tutto il film (in special modo nel finale). Ciò che mi ha colpito invece, oltre all'originalità (l'estro giapponese ha la sua parte), è per l'ìappunto il simbolismo. Perché c'è da tenerlo ben presente, altrimenti come giustamente hai detto rimangono pochi sparuti elementi comici. Hai nominato i simboli fallici,che rappresentano la creazione, ma essi si collegano agli angioletti, che a loro volta rappresentano... insomma, ti sto offrendo una chiave di lettura spirituale, e questo è un altro interessante particolare del film: il parlare di spiritualità usando uno stile che a tratti sfiora persino il volgare e che sa prendersi in giro ^^

Detto questo, riconosco che è un film che può non piacere, ci manca. ha uno stile talmente assurdo, orgogliosamente assurdo, che per forza di cose risulta difficile da digerire.
Sempre per quanto concerne la chiave di lettura spirituale, sarei curioso di sentire il parere di un Incredulo o un Invisibile.. chissà

Nel caso fossi riuscito a instillare la curiosità a qualcuno, mi raccomando: non andate a guardare il trailer! è fatto coi piedi!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #300 da etrnlchild


Sullo sfondo della Guerra civile in Libano .

Un perfetto esempio di "circolarità" dell'esistenza e nemesi.

Un must da proiettare in tutte le scuole.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
I seguenti utenti hanno detto grazie : FrancescaR

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #555 da MrStewie
Non so se era già stato consigliato nel vecchio thread. Ed in genere non lo rivedrei (se questa era la definizione iniziale data da Floh).
Però suggerirei il film The road. Per chi è interessato alla numerologia, solitamente la gang di psicopatici massoni che stanno governando il mondo adorano siglare le loro opere con numeri specifici (tipo col numero 11, che dovrebbe significare "giustizia"? non ne sono sicuro). Beh, questo film apocalittico è del 2009 (2+0+0+9=11) ed è quasi stucchevole che la seconda slide (sulla casa produttrice) sia la 2929 Productions. Non c'era bisogno di essere così precisi, insomma.

www.imdb.com/video/imdb/vi3501917209?ref_=tt_ov_vi

Interessante per la visione che vuole suggerire (possiamo stare a discutere- inutilmente- se debba dare solo terrore o preparare), sebbene come prodotto filmico non è niente di che.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.292 secondi
Powered by Forum Kunena