LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #53376 da Volano49
Invenzioni o normalità troppo recenti per essere antiche? O troppo antiche per considerarle recenti? Certo alcune danno da pensare se collocate in tempi troppo lontani, come il Sismoscopio, Il pilastro di ferro puro ch non conosce la ruggine, Il motore a vapore funzionante al tempo di Gesù. Il mistero della coppa di Licurgo, ecc

www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaesci...6011c&ei=15#image=33
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 4 Settimane fa - 3 Mesi 4 Settimane fa #53377 da chgall
@CharlieMike
Scusami ma tra la foto autentica e quella "manipolata" io non vedo alcuna differenza salvo l'omino che fa capolino in basso a destra.
La foto che ho postato è puramente indicativa. Avrei dovuto mettermi a "photoshoppare" tram eterici e giganti, ma ho trovato più comodo inserire delle semplici didascalie per far comprendere meglio il mio pensiero.

Quindi, se non ho capito male, i fotografi (occhio al plurale (*) ) del 1850 hanno preso dai loro archivi i negativi di quelle strade e/o piazze, estratto i soggetti che gli interessavano (sarebbe interessante sapere come), e li hanno sovrapposti ai negativi delle fotografie delle stesse strade, che hanno ri-fotografato, con le medesime inquadrature, tenendo conto che dovevano non solo azzeccare a occhio la stessa posizione e focale della fotografia originale, ma anche il giorno, l'ora e la luce esatta.
Non esageriamo. E' bastato posizionare l'apparecchio fotografico in maniera approssimativa in modo da ottenere la stessa inquadratura delle foto pre-reset. Unica condizione fondamentale, però, è stata quella di realizzare gli scatti post-reset esclusivamente in condizioni di luce diffusa/illuminazione globale (durante le giornate nuvolose, quindi) in modo da poter disegnare in tutta tranquillità ed in tutta coerenza le ombre agli "omini" (post-aggiunti, a loro volta, ovviamente) in modo da ottenere una manipolazione finale, ovverosia le foto "storiche" che sono giunte fino a noi.

E questo complesso procedimento avrebbero dovuto rifarlo per ogni singola fotografia delle centinaia che sono arrivate a noi.
Esattamente. Ma come già ho evidenziato in occasione di quell'album fotografico ottocentesco di Edimburgo, è bastato "animare" qua e la una dozzina di foto, mica tutte.
Inoltre, hanno manipolato i libri di storia. Cosa sono a confronto un centinaio di fotografie?

Quindi mi immagino decine di fotografi che hanno avuto l'incarico (non si sa da chi), pistola alla schiena (**), di scattare centinaia di fotografie di piazze, strade, panorami, ponti, ecc. "deserti" e riempirle con soggetti presi da altri negativi, ma tutti questi fotografi hanno scientemente inserito degli errori, difficilmente rintracciabili senza un attento e meticoloso esame, per lanciare un messaggio ai posteri.
Proprio così (tranne per pistola alla schiena, è stato un semplice lavoro su commissione). Un nome celebre, Roger Fenton, primo fotografo di guerra ("guerra" di Crimea), d'un tratto a 45 anni (secondo uikipidia, giustamente era vecchio, la carriera di fotografo è come quella del calciatore oppure del modello) termina la sua professione di fotografo e vende tutta la sua attrezzatura per poi morire a 50 anni. Che strano!

(**) Ho detto "pistola alla schiena" perché se fossero stati complici del complotto non avrebbero di certo inserito nelle fotografie degli errori volutamente.
Essendo un lavoro su commissione, avevano l'ordine di inserire degli errori "mirati". Hanno eseguito semplicemente quello per cui sono stati pagati.

Quì devo dirti che hai preso una cantonata,
Non credo proprio!
Il cancello è più arretrato rispetto al lampione (che è un lampione vero e proprio e che si trova a pochi centimetri dal bordo del marciapiede):


L'ombra di quel "lampione" (che non è un lampione ma la parte centrale del cancello. (***) ) è ben visibile alla sua sinistra:  ci sta camminando sopra quella che sembra essere una donna sfocata.
Ehm, NO!!!

Tutte le ombre sono state disegnate in maniera coerente (linee verdi). La bambina (linea gialla) proietta la sua ombra a sinistra del lampione. La donna con il cappello (linea blu) proietta la sua ombra terminandola proprio sul lampione. Il lampione, che è un lampione (e non una parte del cancello retrostante) non proietta alcuna ombra sulla pavimentazione!

Questo se partiamo dal presupposto che ci sia stato un reset che ha azzerato la popolazione, cosa ancora difficile da dimostrare.
Prove schiaccianti non ce ne sono. Ci sono soltanto una marea di indizi. A noi (=complottisti, il pecorame è già in parte fottuto) spetta trarne le dovute conclusioni.

Io personalmente, in quel guazzabuglio di soggetti, luci e ombre non riesco a dare nulla per certo.
Affermare che quella foto è frutto di una manipolazione è quanto meno azzardato.

Penso che tu non voglia vedere la manipolazione in quella foto (il che è ben diverso dal "non riuscirci").
Riproviamoci allora:

Davvero non riesci a notare qualcosa di anomalo in questa fotografia di broadway di metà ottocento?

Va bene, allora te ne mostro un'altra (sempre New York, sempre metà ottocento):


Anche qui, i due tizi sulla carrozza, non proiettano alcuna ombra sulla pavimentazione stradale!


Visto che ci sono carrozze abbandonate nel bel mezzo della strada di una delle città più densamente popolate del pianeta (anche all'epoca), rinnovo la mia convinzione che si sia verificato un evento simultaneo e fulmineo in tutte le città della Terra che ha portato ad un drastico calo della popolazione (=reset).
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 4 Settimane fa - 3 Mesi 4 Settimane fa #53378 da chgall

@sparviero41
Vedo che si cita Fomenko, nel sito vecchio c'e' un 3d , e anche in questo se create, dove viene sistematicamente sputtanato su tutti i fronti. Persino l'autore del 3d, Nomit, che voleva crederci ciecamente si e' dovuto arrendere. Fomenko e' un cazzaro da competizione. 

Beh, post-collocando l'eruzione esplosiva di Pompei nel XVII secolo (e non nel 79 d.C.) direi che ci ha azzeccato proprio (in base alle cartografie "medievali" che mostrano Pompei, Ercolano e Stabia ancora in bella mostra!).

 
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 4 Settimane fa - 3 Mesi 4 Settimane fa #53379 da Kimera
@CharlieMike
  La manipolazione delle fotografie avvenne negli anni tra la fine 800 inizio 900 , i "padroni del vapore" ieri come oggi disponevano di ingentissime quantità di denaro e potevano permettersi di "arruolare"  un esercito di fotografi sia amatoriali che professionali , questa divulgazione di foto mainipolate avvenne strategicamente in concomitanza delle esposizioni universali (Fiere) nelle varie nazioni le quali permisero anche l'abbattimento di molti edifici delle fiere che a vista d'occhio appartenvano al "vecchio mondo" , demoliti con la scusa che erano edifici costruiti in due o tre anni (impossibile)  e andavano demoliti alla fine della fiera così doveva essere anche per la  torre Eiffel ma "qualcuno" ha deciso altrimenti.
Chi mai dopo aver speso milioni di dollari andava a demolire un edificio di proporzioni colossali che per costruirli secondo  "i padroni del vapore" sono bastati solo due o tre anni , cosa impossibile solo a pensarla per quei tempi , tipico esempio è la demolizone della stazione ferroviaria centrale di New York  dove sopra  hanno costruito  il Madison Square Garden (1968),  questo era il tipo di indottrinamento che il popolo doveva subire per cancellare il passato e riscrivere una nuova storia per fornire le basi  a quanto stampato nel biglietti di un dollaro e ce lo dicono apertamente  . Le scritte nel punti 1, 2 ,3 della foto in pieno stile massonico dicono

"IL GRANDE SIGILLO ANNUNCIAVA IL NUOVO ORDINE DEI SECOLI"
   ( i padroni del vapore   annunciavano il nuovo ordine mondiale)
[img


E del vecchio ordine mondiale hanno e stanno cercando di eliminare il quanto più possibile . Perchè ???
@Sparviero 41

Per quanto ho visto Fomenko ha utilizzato un modello matematico/statistico  impeccabile , inoltre non è partito a spron battuto per dimostrare la falsità della storia , lui li chiama  "errori revisionistici" quelli fatti dagli autori di libri di storia di diverse nazioni che citano lo stesso fatto storico con nomi e luoghi diversi ,la  distorsione della storia era già stata segnalata da Sir Isaac Newton  (quello della famosa mela) , questo errore veniva fuori dal metodo Scaligero /Petavius  gesuiti al soldo degli aspiranti sovrani che dopo la caduta della civila  tartarica , essendo i governanti reggenti del territorio volevano "costruirsi" un lignaggio nobile per poter continuare a governare  e fecereo rscrivere la storia a proprio vantaggio. Fomenko si dedicò a questo argomento per caso , perchè interessato alla ciclicità delle eclissi lunari lesse una pubblicazione di un collega americano della Nasa dove la luna aveva in un determinato periodo della storia dei cicli lunari  a una velocità  spaventosa ,il fatto fu notato prima di lui  anche da un altro studioso russo che ricostruendo le eclissi lunari ,,scoprì che le date storiche contravvenivano con la  ciclicità lunare , da qui è nato tutto ,mi chiedo cosa vuoi sputtanare se viene usato un metodo  scientifico  matematico a tutt'oggi non contestato da altri matematici , Fomenko ha lavorato per 16 anni a questa ricostruzione terminata e pubblicata nel 2016 . Si può essere o meno daccordo con la ricerca ma sputanare un metodo scientfico valido bhe ce ne passa . Inoltre ha dimostrato il  divario temporale  che ha la storia attuale cioè circa 1800 anni in più ovvero una storia "fantasma". Grazie all'addomesticamento e l'indotrinamento quando pensiamo all'antico egitto pensiamo a circa 2500 anni di storia passata in realtà gli anni sono molto meno .
ep1


ep3


sono in russo attivare i sottotitoli.
 

" Chi controlla il passato, controlla il futuro" G. Orwell 1984
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 3 Settimane fa - 3 Mesi 3 Settimane fa #53380 da Mark28

@chgall
Ripropongo la sua bandiera a tal proposito
[Unione Tartarica] - [Unione Europea]

Allora contraddici le fonti storiche che scrivono che quella era la bandiera del Cesare (Imperatore) di Tartaria.
Piuttosto usa la bandiera con la civetta.
Il problema è che quella con la civetta non fa figo, e gran parte della vostra teoria si basa sul fatto che molti edifici hanno statue di grifoni, non della civetta.
Se contraddicete le fonti che voi stessi citate per dimostrare l'esistenza della Tartaria (bandiere e mappe) allora ve la cantate e ve la suonate da soli come volete.

@Zero
Scusate il disturbo, ma ho difficoltà a capire di preciso di cosa si sta parlando in questo thread; in teoria dovrebbe essere su questa fantomatica Gran Tartaria, ma leggendo qua e là ho visto che si sconfina regolarmente (e a lungo) in argomenti completamente diversi... a volte nella Nuova Cronologia di Fomenko, a volte nella teoria del Mud Flood, a volte su una qualche presunta tecnologia eterica perduta, a volte sull'esistenza dei giganti, e potrei continuare...non sarebbe opportuno fare più thread, uno per ciascuno degli specifici argomenti trattati?

È quello che sto cercando di spiegergli da oltre 10 pagine ormai, tutti questi argomenti non hanno alcun collegamento con la Tartaria, anche se fosse vero il mud flood, anche se fossero veramente esistite tecnologie eteriche ecc, non c'è nessun collegamento con la Tartaria.
Pensi che mi abbiano risposto dimostrandomi qual è il collegamento? No!
Tempo perso, te l'assicuro.
Addirittura mi sono sentito rispondere da Kimera che un mio post sulle mappe era off-topic!! Invece i loro post su Parigi nell'800 sarebbero on-topic??? Mi chiedo se siano dei troll, se siano pagati da qualcuno, se sia tutta opposizione controllata, o peggio.
Ultima Modifica 3 Mesi 3 Settimane fa da Mark28.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #53383 da Sandro Paparozzi


Buona Pasqua a tutti
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.359 secondi
Powered by Forum Kunena