Salve, potete rispondere a questo?

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5 Anni 7 Mesi fa #25968 da CharlieMike
@Lear Jet45
Noi faremo discorsi da bar ma tu spari ipotesi a cazzo.

Learjet45 ha scritto: Forse se i pali non sono danneggiati uniformemente, è perché non sono stati colpiti da una massa compatta, ma da detriti dell'impatto e dell'esplosione.


Ora i lampioni sono stati tranciati dai detriti.
:hammer: :hammer: :hammer: :hammer:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
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5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #25969 da finzi78

Ora i lampioni sono stati tranciati dai detriti.
:hammer: :hammer: :hammer: :hammer:


Andiamo oltre le chiacchiere da bar.
Qui la competenza passa direttamente alla neurodeliri.

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da finzi78.
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5 Anni 7 Mesi fa #25970 da alerivoli
Chi ha parlato di lampioni?

Collegare il cervello prima di scrivere, sta parlando dei pali della struttura interna, le colonne danneggiate o meno, quelle con tutti i colori diversi a seconda del livello di danneggiamento e con la "presunta" traiettoria a zig zag dei detriti!
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5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #25971 da finzi78
E allora parlasse di colonne, non di pali. Non é una palafitta il Pentagono.
Collegasse lui il cervello, prima di scrivere, visto che si erge a paladino della scienza.
E già che ci sei collegalo anche tu, se un giorno o l'altro ti ricordi

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da finzi78.
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5 Anni 7 Mesi fa #25972 da finzi78
Il grande Monicelli vi avrebbe scritturato volentieri al posto di Gassman e Volonté per L'Armata Brancaleone

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
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5 Anni 7 Mesi fa #25974 da alerivoli
Ahmbar,

prendiamo ad esempio il rapporto ASCE,

hai insistito molto in questi giorni sul "presunto" solco che avrebbe dovuto scavare il motore sinistro sul prato del pentagono.

Ma ti sei letto bene la dinamica?

A 30 metri dalla facciata del pentagono l'ala destra colpisce un generatore pesante diverse tonnellate, questo fa inclinare l'aereo a sinistra.

Il motore sinistro a 7 metri (SETTE, ripeto solo SETTE METRI) dalla facciata ha impattato sul terreno, nel preciso momento in cui l'aereo stava iniziando a sfracellarsi sulla facciata.

ADESSO, mi spieghi tu dove CAZZO ti aspetteresti di vedere un solco? Lo sai che stiamo parlando dell'area immediatamente alla base delle mura del pentagono, oltretutto ricoperta di detriti di macerie e di fumo??

Il motore sinistro ha impattato sul terreno a soli 7 metri dalla facciata del pentagono, e questi stanno a parlare di solco nel prato antistante..

LO SAPEVO, che andando a leggere il rapporto ASCE di persona avrei ritrovato una scena molto diversa da quella che hai riportato tu, come spesso capita peraltro
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5 Anni 7 Mesi fa #25975 da alerivoli
Dei lampioni aveva parlato diversi capoversi prima, nella frase immediatamente precedente aveva parlato di danni interni al pentagono e voi pensate ai lampioni stradali!

Ma certo, quando si tratta di inventarsi di sana pianta delle fesserie da mettere in bocca altrui non avete rivali!
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5 Anni 7 Mesi fa #25976 da Marauder

L'ho già detto e lo ripeto: la difficoltà del pilotare un aereo sta nell'atterraggio, ma anche nel volo livellato, perché queste due cose richiedono precisione, nonché una buona padronanza dell'aeromobile.

Quindi esattamente in quel che serviva pare per colpire il Pentagono a quel modo.

È opinione comune tra i piloti che invece prendere i comandi di un aereo, andare a destra, a sinistra, su e giù, è praticamente una cosa che "anche tua nonna può fare" (ammesso che ovviamente abbia delle nozioni di base sugli strumenti e sui comandi).

Quindi quale opinione comune hanno i piloti sul puntare un bersaglio e andargli dritti contro, a livello del suolo come una pista ma alla massima velocità invece che a quelle tipiche dell'avvicinamento e magari compiendo un anello nelle immediate prossimità?

La questione che riguarda la traiettoria verticale dell'aereo non è così inspiegabile probabilmente, perché l'altimetro in quelle particolare condizioni di volo atipiche potrebbe sballare per determinati motivi e perché comunque, se anche l'aereo si fosse trovato più in alto, nulla gli avrebbe impedito di colpire comunque la facciata.

Maccheccazzo.
Sono giorni che lo meni con la virata standard, con il "è normale fare un circuito e avvicinarsi", le salite e le discese a quel rateo non hanno nulla di particolare e ora diventano vondizioni di volo atipiche per giustificare la possibilità di un fantomatico sballo dell'altimetro.

Ma come ragioni?

Intanto abbiamo fatto un passetto avanti e almeno sei riuscito ad ammettere che esistono almeno due analisi ufficiali diversi e che sono in contraddizione. Quindi la VU per te è falsa?

You'll not see this coming.
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5 Anni 7 Mesi fa #25977 da alerivoli
riguardo al "solco" nel terreno,

il motore impatta a soli 7 metri dalla facciata, anche se la traiettoria NON è perpendicolare, mi piacerebbe tanto sapere in quanti millisecondi (data la velocità di 230 m/sec) avrebbe dovuto deformarsi e scavare il solco PROFONDO 1,5 METRI (sai che roba), fai pure il calcolo e fammi sapere che sono curioso.

VALE LA PENA ricordare che un motore non è un cilindro di 2,70 metri di diametro di metallo pieno (quello si che FORSE avrebbe scavato), calcolando tutte le deformazioni possibili della struttura sarebbe rimasta solo la parte interna a scavare..

Il tutto, ricordatevi in pochi millesimi di secondo.
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5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #25978 da finzi78

ADESSO, mi spieghi tu dove CAZZO ti aspetteresti di vedere un solco? Lo sai che stiamo parlando dell'area immediatamente alla base delle mura del pentagono, oltretutto ricoperta di detriti di macerie e di fumo??


Ma infatti il solco non si vede:
Learjet ci ha già insegnato che il motore ha solo pettinato il prato, perché il motore é liscio.
Arrivi tardi
Grazie Learjet!!! (come hai scritto tu sopra)

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da finzi78.
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5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #25979 da CharlieMike

Alerivoli ha scritto: www.luogocomune.net/LC/forum/11-settembr...esto?start=630#25974
A 30 metri dalla facciata del pentagono l'ala destra colpisce un generatore pesante diverse tonnellate, questo fa inclinare l'aereo a sinistra.


Cioè, fammi capire, un Boeing da 57 tonnellate non viene minimamente fermato da un muro di cemento armato rinforzato, anzi lo sfonda, ma una caccola di camion riesce a inclinare un aereo che viaggia a 800km/h, a 30 metri dalla facciata, cioè c.ca un decimo di secondo prima del'impatto?

E poi siamo noi a fare chiacchere da bar?


D'accordo sparare cazzate, ma almeno che siano coerenti l'una con l'altra.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da CharlieMike.
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5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #25980 da Marauder

alerivoli ha scritto: riguardo al "solco" nel terreno,

il motore impatta a soli 7 metri dalla facciata, anche se la traiettoria NON è perpendicolare, mi piacerebbe tanto sapere in quanti millisecondi (data la velocità di 230 m/sec) avrebbe dovuto deformarsi e scavare il solco PROFONDO 1,5 METRI (sai che roba), fai pure il calcolo e fammi sapere che sono curioso.

VALE LA PENA ricordare che un motore non è un cilindro di 2,70 metri di diametro di metallo pieno (quello si che FORSE avrebbe scavato), calcolando tutte le deformazioni possibili della struttura sarebbe rimasta solo la parte interna a scavare..

Il tutto, ricordatevi in pochi millesimi di secondo.


Guarda che i pochi millesimi di secondo indicano che la velocità era elevata e vanno a vantaggio del realizzare il solco anziché no.
Maggiore è la velocità, maggiore è la capacità di penetrazione, per quello i proiettili vengono sparati e non tirati con le mani.

Attendo ancora le tue risposte che, come ho riportato in risposta al "ti sei perso qualcosa" non ci sono, pagliaccio.

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Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da Marauder.
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5 Anni 7 Mesi fa #25981 da alerivoli
" ..fermato da un muro di cemento armato rinforzato, anzi lo sfonda.. "

guarda che il muro di cemento armato rinforzato esiste solo nella tua fantasia, qui si parla di pilastri portanti di cemento armato intervallati da muri di mattoni e finestre con armature e vetri rinforzati. Se per te è uguale ne prendo atto.

tu chiami "Una caccola di camion" un generatore elettrico da diverse tonnellate? Perfetto sei coerente col tuo modo di FALSARE continuamente la situazione reale.

Cosa ti disturba del fatto che un motore lanciato a 230 m/sec impattando contro un ostacolo così massiccio abbia trasmesso una lieve rotazione a tutto l'aereo, mica l'ha rallentato nè fermato!!
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5 Anni 7 Mesi fa #25983 da Marauder

Cosa ti disturba del fatto che un motore lanciato a 230 m/sec impattando contro un ostacolo così massiccio abbia trasmesso una lieve rotazione a tutto l'aereo, mica l'ha rallentato nè fermato!!

Gli enti incaricati dal governo cosa hanno scritto in merito? Quale delle analisi fatte su incarico governativo riporta questa evenienza? Questo dato è nell'FDR?

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5 Anni 7 Mesi fa #25984 da alerivoli
Il rapporto ASCE più volte citato in questa discussione "impropriamente" da Ahmbar: The Pentagon Building Performance Report

Sono poche decine di pagine in pdf
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5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #25985 da CharlieMike

alerivoli ha scritto: " ..fermato da un muro di cemento armato rinforzato, anzi lo sfonda.. "

guarda che il muro di cemento armato rinforzato esiste solo nella tua fantasia, qui si parla di pilastri portanti di cemento armato intervallati da muri di mattoni e finestre con armature e vetri rinforzati. Se per te è uguale ne prendo atto.

tu chiami "Una caccola di camion" un generatore elettrico da diverse tonnellate? Perfetto sei coerente col tuo modo di FALSARE continuamente la situazione reale.

Cosa ti disturba del fatto che un motore lanciato a 230 m/sec impattando contro un ostacolo così massiccio abbia trasmesso una lieve rotazione a tutto l'aereo, mica l'ha rallentato nè fermato!!


www.canadianconsultingengineer.com/featu...s-the-pentagon-9-11/

Originally completed in January 1943, the building was undergoing a major renovation at the time of the terrorist attack. The renovation of “Wedge 1,” which happened to coincide with the location of the aircraft impact, had been essentially completed by September 11, 2001. It is believed that this is one reason why the damage to the building was not more extensive. While most of the renovations had been for items such as new elevators, mechanical and electrical equipment and utility tunnels, the exterior walls and windows had been upgraded to increase their resistance to extreme pressure. The upgrades included the addition of structural steel framing on the inside of the existing exterior wall, the replacement of the existing windows with 1,600 lbs. blast resistant windows, and the addition of a “geo-technical mesh” that was stretched and fastened to the inside of the structural steel framing. The purpose of the mesh was to prevent debris from projecting into the building and injuring the occupants in the event of an external explosion.

Non sono il solo ad avere fantasie.

Anche tu non scherzi, a quanto pare.
Quanto pesa un camion generatore?
Per quanto grosso non sarà mai paragonabile a un Boeing da 57 tonnellate lanciato a 230m/sec.
Se poi a colpire il camion/generatore è stato il motore del Boeing, è pure peggio, perché l'ala si sarebbe spezzata nell'impatto, ma il motore più massiccio e resistente lo avrebbe spostato come una boccia sul pallino.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da CharlieMike.
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5 Anni 7 Mesi fa #25987 da alerivoli
"The upgrades included the addition of structural steel framing on the inside of the existing exterior wall, the replacement of the existing windows with 1,600 lbs. blast resistant windows, and the addition of a “geo-technical mesh” that was stretched and fastened to the inside of the structural steel framing."

Se per te questo vuol dire muro di cemento armato rinforzato, ti consiglio di fare un ripassino di ingegneria delle costruzioni.
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5 Anni 7 Mesi fa #25988 da alerivoli
Se permetti un pochino..

preferisco basarmi sui rapporti del Team di ingegneri che ha redatto il rapporto ASCE.

La boccia sul pallino è invece il giusto argomento livellato alla tua portata..
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5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #25989 da finzi78

Dei lampioni aveva parlato diversi capoversi prima, nella frase immediatamente precedente aveva parlato di danni interni al pentagono e voi pensate ai lampioni stradali!

Ma certo, quando si tratta di inventarsi di sana pianta delle fesserie da mettere in bocca altrui non avete rivali!


Invece della mitica pettinatura del prato mediante motore sostenuta da Learjet non dici niente, vero patetico buffone?
Quella fesseria se l'è messa in bocca da solo, come un bamboccio col ciuccio, e pretendeva che ce la sorbissimo pure noi. Ma tu non ne parli di quella minchiata, vero patetico buffone?

È veramente divertente vederti pigliare a schiaffi. Non smettere, ti prego

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da finzi78.
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5 Anni 7 Mesi fa #25990 da Decalagon
Ma lasciatelo parlare e ignoratelo. Vi rendete conto che questo idiota sostiene di trovareperfettamente normale che un motore da 3 tonnellate che tocca terra a 900 km/h non lasci manco un graffio per terra? Non dico solo nel prato, ma pure dentro il pentagono.

Alerivoli è solo un troll che si diverte a far perdere tempo alla gente. Avrebbe da ridire pure se Dick Cheney venisse a casa sua a confessare di aver organizzato l'inside job.

Ripeto: ignorate questo imbecille. Non ha senso continuare a dargli corda.
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5 Anni 7 Mesi fa #25991 da alerivoli
"Vi rendete conto che questo idiota sostiene di trovareperfettamente normale che un motore da 3 tonnellate che tocca terra a 900 km/h non lasci manco un graffio per terra? Non dico solo nel prato, ma pure dentro il pentagono."

Interessante!
Sei andato tu di persona a vedere, per stabilire che "non c'era manco un graffio nè fuori nè dentro"?

Perchè allora la cosa si fa ancora più interessante!

Se non c'erano "graffi" vuol dire che manco c'erano dei motori!!

E allora grazie a cosa ci sarebbe arrivato questo "corpo contundente" con tutta quella velocità?

Ogni tanto qualche particolare fattelo scappare dai..
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5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #25992 da finzi78
Alerivoli, sei un povero scemo, fattene una ragione.
E devi avere anche problemi mentali.

Di questo mi dispiace.
Ma forse c'è il modo di farti aiutare.
Oggigiorno la medicina ha fatto enormi progressi.

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Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da finzi78.
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5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #25993 da ahmbar
Alirevoli@

Ahmbar,
prendiamo ad esempio il rapporto ASCE,
hai insistito molto in questi giorni sul "presunto" solco che avrebbe dovuto scavare il motore sinistro sul prato del pentagono.

Ma ti sei letto bene la dinamica?

Non prendiamo per esempio il rapporto ASCE, prendiamo SOLO cio' che dice il rapporto ASCE, contestare le tue dichiarazioni e' un esercizio che non e' interessante per me
Si analizza la descrizione ufficiale di come si sarebbero svolti i fatti, delle fantasie tue o di altri non so che farmene

E si, mi sono letto bene la dinamica descritta


Il motore sinistro ha impattato sul terreno a soli 7 metri dalla facciata del pentagono, e questi stanno a parlare di solco nel prato antistante..
LO SAPEVO, che andando a leggere il rapporto ASCE di persona avrei ritrovato una scena molto diversa da quella che hai riportato tu, come spesso capita peraltro

Quindi, dato che hai letto il rapporto ASCE, sai che la mancanza del solco di soli 7 mt e' una delle anomalie che ASCE stessa riporta come tali
Non "Ahmbar dice che quel solco di soli 7 mt ci dovrebbe essere e si dovrebbe vedere", ma il rapporto ufficiale che descrive l'evento
Una sottile differenza con quello che hai scritto, vero?


Le altre anomalie riscontrate che lo stesso rapporto governativo riporta (come tu ben sai, dato che l'hai letto) sono le seguenti:

perche' il motore dx non ha divelto le colonne in entrata ma solo quelle subito dopo?
perche' sul basamento pre/post facciata non ci sono i danni che il motore sx avrebbe certamente dovuto lasciare, date le dimensioni e l'assetto all'impatto?
perche' non ci sono danni visibili provocati dal timone di coda?

Un Boeing avrebbe dovuto provocare quei danni, ASCE stessa lo riconosce
Ma quei danni non ci sono



Sono curioso di vedere se farai lo stesso di quando ho commentato la tua "risposta" alla domanda 9 del film, un imbarazzante silenzio

"9 - Come può un dilettante [Hani Hanjour] che era ritenuto incapace di volare da solo con un monomotore, che "faticava a capire i principi fondamentali del volo", e che non si era mai seduto prima ai comandi di un 757, diventare improvvisamente capace di pilotare un aereo di quelle dimensioni alle massime velocità?"

Questa la tua risposta

"9 - Hanjour pur essendo sicuramente un dilettante ha compiuto delle manovre (DATI ALLA MANO) perfettamente compatibili a quelle che erano le sue capacità e al suo addestramento. Riguardo il "pilotare alle massime velocità" bisogna considerare che questo DATO è riferito agli ULTIMI SECONDI di volo, quando l'aereo era già diretto e in assetto per colpire il bersaglio"



E questo e' cio' che hai finto di non leggere, il rapporto governativo (non una opinione di Ahmbar) che descrive cio' che avrebbe comportato nei fatti la "semplice manovra alla portata di un dilettante"

Negli ultimi secondi L'FDR ci dice che l'aereo viaggiava a ca 900km/h.
Punto

A due secondi dall'impatto l'FDR ci dice che l'aereo era ancora a 100mt di quota
( poi smette di funzionare PRIMA dell'impatto, senza motivo, negandoci i dati della parte piu' interessante del volo, quella che poi risultera' irriproducibile)
Punto

Per colpire il Pentagono con quella quota , a 900km/h ed a soli due secondi dal bersaglio era necessaria una inclinazione di almeno 12° Almeno perche' l'aereo e' stato portato rasoterra prima dell'edificio

Questa inclinazione e' stata infatti portata a 0 nel tratto finale, perche' l'aereo non ha proseguito nella sua traiettoria, ma ha colpito l'edificio in assetto orizzontale

Il recupero della picchiata deve avvenire necessariamente nel tratto dopo la fine della collinetta, o non potrebbe volare rasoterra ed impattare al primo piano
A quella velocita' lo spazio fra la fine della collinetta e l'edificio viene percorso in ca 0,3 sec.


Tre simulazioni governative hanno provato a ripetere l'impresa, tutte fallite
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da ahmbar.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh, Marauder, finzi78
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5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #25994 da CharlieMike

alerivoli ha scritto: "The upgrades included the addition of structural steel framing on the inside of the existing exterior wall, the replacement of the existing windows with 1,600 lbs. blast resistant windows, and the addition of a “geo-technical mesh” that was stretched and fastened to the inside of the structural steel framing."

Se per te questo vuol dire muro di cemento armato rinforzato, ti consiglio di fare un ripassino di ingegneria delle costruzioni.


Si.
"Addition" nel mio inglese scolastico significa "aggiunta"

... exterior walls and windows had been upgraded to increase their resistance to extreme pressure...


Io devo ripassare, ma tu non lo hai mai studiato.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da CharlieMike.
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5 Anni 7 Mesi fa #25995 da Ghilgamesh
Se continuate a asfaltà così ... ve faranno tappà tutte le buche de Roma!
^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
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