Circola in rete la notizia di uno strano volo della NATO effettuato il 13 settembre scorso sulle Marche, proprio due giorni prima della “bomba d’acqua” che ha devastato la costiera marchigiana.

La particolarità di questo volo è che è partito dalla base di Geilenkirchen in Germania, ha raggiunto le Marche, ci ha volato sopra per circa 4 ore, per poi fare ritorno in Germania. Lo scopo di questo volo ovviamente non è noto, ma molti sospettano che abbia avuto a che fare con quel rovescio d’acqua talmente violento che nemmeno gli addetti al meteo sono riusciti a prevederlo (quella mattina nelle Marche c’era solo un’allerta gialla).

 

Vi chiedo di darmi un vostro parere sulla possibile implicazione di questo strano volo nella tragedia avvenuta meno di 48 ore dopo.

I dati per fare la ricerca sono i seguenti:

Uno dei primi a dare la notizia è stato il canale telegram https://t.me/Diegodibonito/3897
L’aereo è un Boeing E-3 Sentry 707 AWACS
L’aeromobile è siglato LX-N90446
La fligh history dell’aereo è consultabile qui: https://planefinder.net/data/aircraft/LX-N90446
Cliccando “playback” sulla data 2022-09-13 compare il tracciato di volo di quel giorno.
Il tracciato di volo è rilevabile anche da Flightradar24: https://www.flightradar24.com/data/aircraft/lx-n90446#2d71fb70

Grazie per il vostro contributo.

Comments  
Da quello che ho scoperto un po' in giro sembra che si tratti di un aereo militare RADAR che si occupa di DIFESA AEREA e che esplica proprio la sua attività operativa nel modo in cui viene rappresentato nel video.
Per inciso, sono aerei che sono di stanza proprio a Gelinkirchen (Germania).

Le domande a cui rispondere prima forse sono:
come mai è stato tracciato proprio questo volo in particolare (visto quanti ce ne sono sopra anche le marche), considerato che dura 6 ore?
Come faceva a sapere di cosa si occupasse (visto che è stato segnalato proprio questo), dato che l'APP non riporta le informazioni in merito all'attività operativa?
Tutti gli altri?

Sicuramente c'è qualcosa da capire, ma per sapere cosa facesse realmente li 48 ore prima e quale fosse la sua reale missione, servirebbe un'inchiesta seria. Ma sapete che paese è questo...
Il tipo di aereo è di solito utilizzato come allarme radar avanzato, e porta sul dorso un grosso radome girevole contenete appunto un grosso radar. Viene anche usato per missioni di ELINT (spionaggio elettronico).
Se si tratta proprio di questo tipo, a meno che non ci fosse una nave al largo da controllare in modo preciso, non avrebbe giustificazioni a stazionare proprio lì....
Avant'ieri su Cagliari era giornata di aratura. Solchi perfettamente paralleli e perpendicolari per tutta la mattina. Nessuna concordanza con le rotte civili.
Qui qualche informazione..... nogeoingegneria.com/.../...
Basterebbe conoscere le basi della matematica per sapere che in una ristretta zona geografica ben definita, quando ad un evento come quello del volo militare accade "casualmente" quello che è successo dopo, quel casualmente diventa per ragioni puramente statistiche ridicolo.
Ma i loro giochi si basano sulla totale ignoranza della materia del 90% della popolazione. Come nella storiella della "nessuna correlazione". D'altronde se fosse vero il contrario non esisterebbe cosi tanta gente che sputtana quei due soldi che ha in enalotto e lotterie varie.
Per amore di verità, vorrei che si tenesse conto che, se si trattasse di qualche missione poco chiara, il trasponder del velivolo, il tracciato ecc. probabilmente sarebbero stati secretati, e nessuno (tranne gli addetti) avrebbe avuto modo di vederli.
Ma visto che esperienza dice che esistono gli imbecilli, potrebbe esserci stata anche qualche grave mancanza...
Una possibile spiegazione innocente? Senza polemiche, solo per valutare altre possibilità.
Potrebbe essere che una volta partito (con destinazione Turchia), l'aereo sia stato contattato con l'ordine di aspettare perché dalla Turchia non era ancora arrivato l'ok (oppure un diniego ad una precedente autorizzazione al volo ed all'atterraggio). Allora il comando Nato dice di orbitare in parcheggio in attesa di sviluppi, e dopo una o 2 ore, non avendo avuto autorizzazioni positive dalla Turchia, la Nato ordina all'aereo di rientrare. Il caso vuole che l'orbita di parcheggio sia sulla zona in questione (penso autorizzata dagli Italiani).
Questo spiegherebbe il fatto che il tracciato sia visibile a tutti. Ma ci vorrebbe conferma dagli uomini radar Italiani (anche se con il caso Ustica non hanno certo brillato per trasparenza).
Ma non sono un esperto. Se ho detto una cretinata, mi scuso in anticipo.
Che si sappia, ci sono testimonianze di scie,strane nuvole etc nel cielo in quella zona nei giorni precedenti alla pioggia? Altrimenti eventualmente potrebbe essere stata usata qualche altra tecnica... :-? :-o
Come giustamente ha fatto notare qualcuno, gli aerei militari raramente fanno tracciare il proprio transponder sui portali civili come FlightRadar24. Men che meno, se dovessero compiere qualche nefandezza...
Quello che FORSE è più verosimile è che qualcuno abbia rilevato qualche tipo di "anomalia" nella zona, causata da qualcos'altro, ed abbia richiesto l'invio di un aereo speciale per fare rilevamenti.
Per fare chiarezza, bisognerebbe anche considerare quanti voli simili sono stati compiuti in precedenza ed in zone dove NON è accaduto nulla di strano.
Se ci sono altri 1000 voli simili in tutta Italia durante l'anno, la coincidenza con l'evento meteo diventa irrilevante. Mio modesto parere

Quote:

#9 DanieleSpace 2022-09-20 11:37

Come giustamente ha fatto notare qualcuno, gli aerei militari raramente fanno tracciare il proprio transponder sui portali civili come FlightRadar24. Men che meno, se dovessero compiere qualche nefandezza... Quello che FORSE è più verosimile è che qualcuno abbia rilevato qualche tipo di "anomalia" nella zona, causata da qualcos'altro, ed abbia richiesto l'invio di un aereo speciale per fare rilevamenti.

Credo anch'io che sia improbabile che l'aereo tracciato su FlightRadar24 possa essere quello che ha fatto il lavoro sporco. Forse lo hanno mandato li' e fatto tracciare perche' essendo un aereo radar e' piu' difficile incolparlo di qualcosa, ma potrebbe essere stato mandato li' per controllare che il lavoro procedesse come previsto.

Non bisogna dimenticare che questi terroristi si divertono a lasciare chiare tracce delle loro azioni criminali.

Detto questo credo che TUTTI gli eventi atmosferici anomali accaduti negli ultimi 20-30 anni siano da attribuire alle armi meteorologiche NATO, specialmente quelli accaduti in Italia che e' noto per essere uno dei loro campi di sperimentazione preferiti.
Non credo che ricerche su questo volo portino a qualcosa di "speciale" invece la sua funzione in comunicazioni e copertura Radar estesa per "illuminare" gli obiettivi a terra per le truppe semoventi e gli aerei militari mi ha fatto pensare ad un articolo ; "PADRONEGGIARE IL CLIMA PER SCOPI MILITARI, L’ULTIMA ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA"
"Nel libro del Prof. Michel Chossudovsky una agghiacciante verità", articolo che ho letto qualche settimana fa su sito "International Web Post ". Ricollegando l'articolo ,anche a quanto detto dal Generale Mini in un intervista riportata anche su You Tube che ho postato in al altro trehad in merito a questa tematica , d'altronde perchè prevenire con una convezione questo tipo di manipolazione ambientale se non esistesse lo strumento che potrebbe farlo ?
"Convenzione sul divieto di uso militare o qualsiasi altro uso ostile di tecniche di modifica dell’ambiente, Nazioni Unite, Ginevra: 18 maggio 1977."
Questo articolo asserisce che ; "La guerra meteorologica è l’ultima potente arma che può destabilizzare l’ecosistema di un nemico distruggendo l’agricoltura e disattivando le reti di comunicazione. In altre parole, le tecniche ENMOD possono minare un’intera economia nazionale, impoverire milioni di persone e "uccidere una nazione" senza l’impiego di truppe o hardware militari.
L' alluvione" delle Marche ha fatto morti ,dispersi e feriti , distrutto automobili, strade e la campagna circostante, ha modificato un ambiente inoltre questa "cella" chiamata "Bomba d'acqua " si è "creata" praticamente dal nulla tanto da non essere stata rilevata dal meteo ma stranamente da quelle parti girava un aereo militare . Per chi vuole leggere l'articolo

internationalwebpost.org/.../...
Molto interessante come spunto, difficile dire se possa implicare o meno qualcosa ma alle coincidenze faccio sempre più fatica a credere. Se posso aggiungere una cosa riporto un ragionamento fatto nel ottobre 2018 con il disastro Vaia in cui in un giorno caddero fino a 900 mm di pioggia ( il doppio dell'evento disastroso delle Marche). Mia moglie rimase sempre molto sospettosa su come gli amministratori locali si fossero prerentoriamente attivati (Zaia in primis) a "tutela" dei cittadini, quasi come se avessere ben chiaro gli eventi, e come invece in altre occasioni, non simili ma molto potenti non si sia fatto nulla di simile. Inoltre una mia cliente disse che mentre si scatenava l'inferno ha continuato a sentire per ore il rombo di aerei sopra le nuvole.
Ritornando al tema, mi piacerebbe capire come mai ha continuato a girare sopra il luogo del disastro, quale potrebbe essere il motivo di tali rotte? A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca.
qui stanno ancora battendo la fiacca, devono essere a corto de fantasia...

www.open.online/c/fact-checking/
Anche prima della tempesta VAIA, che ha distrutto milioni di alberi nelle Alpi centro orientali, c'è stato un insolito massiccio traffico aereo con relative scie chimiche. Due indizi fanno una prova, il problema è che nessuno indaga....
VELJANOV:

Quote:

qui stanno ancora battendo la fiacca, devono essere a corto de fantasia...

Infatti, ero andato anch'io a vedere su Open se dicevano qualcosa, ma evidentemente non hanno ancora trovato la "soluzione".
#15 Redazione
oppure, come penso succeda in tutti 'sti posti di arruffoni opportunisti, si stanno scervellando su come presentare la cosa senza irritare qualcuno dei loro sodali. Sono queste le cose serie, per loro.
Se non arriva la soluzione, si ignora....
Magari se hanno un attimo in più e smentiscono anche questa:

www.reuters.com/article/idUSTRE69K18320101021

prendono due piccioni con una "FAVOLA".


Quote:

Le Nazioni Unite hanno esortato a congelare i progetti di geoingegneria climatica

Di Chisa Fujioka



NAGOYA, Giappone (Reuters) - Le Nazioni Unite dovrebbero imporre una moratoria su progetti di "geoingegneria" come vulcani artificiali e vasti programmi di inseminazione delle nuvole per combattere il cambiamento climatico, affermano i gruppi verdi, temendo che possano danneggiare la natura e l'umanità.

Mi chiedo se tale presenza non sia da attribuire agl' ultimi avvistamenti ufo proprio nella zona Ancona - Monte Conero.

Ecco, l'articolo era stato postato da Volano ma non ricordavo dove
luogocomune.net/.../...

Si potrebbe anche ipotizzare che per celare il gironzolare del "veivolo anomalo" agl'occhi dei comuni mortali (gli AWACS non sono molto comuni nei NS cieli), gl'aerei-areosol abbiano creato nuvole di copertura e magari abbiano esagerato o gli sia scappata di mano la situazione, per ciò non c'è stato preavviso per la bomba d'acqua :roll:

Se no, non ne capisco proprio l'utilizzo, gl'aerei irroratori non hanno mai avuto un bestione di quel tipo nelle vicinanze per poter svolgere il loro sporco lavoro, gli è sempre bastata una torre di controllo :idea:
17 MaxpowerR

"Vulcani artificiali"??? Ma non saranno anche questi OGM, vero? :hammer:
eheheheheheh chissà che cavolo combinano
Ieri 19.09 a Cagliari edintorni si è verificato un fenomeno di scie chimiche mai riscontrato al punto che le stesse scie non riuscite a oscurare il sole.Ho fatto e faccio una previsione che entro pochi giorni arriverà la fine del mondo di acqua e altre nefandezze. Aspettiamo e vediamo tanto i politici non sanno nulla di tale fenomeno e se lo sanno sono sempre assenti.

stava monitorando la zona di Pola
"La strategia di chi vuole controllare il clima a livello globale è sempre la stessa: estremizzare periodi siccitosi estremi, per poi scatenare, una volta che le energie in gioco si sono accumulate per lungo tempo, violentissimi nubifragi. Si tratta di attività criminali elaborate a tavolino da Washington: esse non hanno alcunché di casuale e sono assolutamente prive di correlazioni con il "cambiamento climatico", usato come alibi per seguitare indisturbati con le sperimentazioni sul campo.

Singolare coincidenza. Circa 48 ore prima della tragedia che ha causato la morte di almeno undici persone, un AWACS (Boeing E-3 Sentry1, specializzato nella guerra elettronica) con identificativo LX-N90446, decollato dalla base N.A.T.O. di Geilenkirchen ha sorvolato le Marche per ore, e poi ha fatto ritorno in Germania.

Tale velivolo ha forse innescato un fenomeno violento, utile ad avvalorare la tesi del fantomatico “cambiamento climatico”? Perche' colpire proprio l'Italia? Lo Stivale e' ormai un campo sperimentale degli “alleati”, privo di indipendenza e sovranita'."


sulatestagiannilannes.blogspot.com/.../...

Queste fotografie fatte oggi 19/09/2022 alle ore 17:00 sul cielo della periferia di Milano, non lasciano dubbi sulle intenzioni programmate da chi esercita la "geoingegneria" alias scie tossiche.

t.me/ningishz/6639?single

Nonostante il disastro mortale successo nella regione Marche si continua imperterriti a devastare il cielo.. mi domando quei piloti che hanno fatto del nostro cielo un cielo tossico (vedi sopra?), ebbene, quei piloti hanno famiglia anche loro e figli che toccherà la stessa sorte.

Quote:

#21 pierodeola 2022-09-20 14:21 Ieri 19.09 a Cagliari edintorni si è verificato un fenomeno di scie chimiche mai riscontrato al punto che le stesse scie non riuscite a oscurare il sole

Forse volevi dire "sono" riuscite a oscurare il sole?
#22 rarosio

Quote:

stava monitorando la zona di Pola

why perchè because :-?
_____________________________
#23 wlady

Quote:

..mi domando quei piloti che hanno fatto del nostro cielo un cielo tossico (vedi sopra?), ebbene, quei piloti hanno famiglia anche loro e figli che toccherà la stessa sorte.

Magari anche no.
Lasciando perdere quanto possa prendere un pilota del genere, si può anche pensare che gli vengano passati dei sieri miracolosi (o spacciati per tali) per loro e famiglia o magari questi manco l'hanno una famiglia e gli stanno pure sul cazzo tutti i bipedi che con le loro automobili inquinano i "loro" cieli e quindi sono felici di avvelenarci come si fa con le zanzare e le mosche :-)
Dal tempo di volo e dal circuito sembra una missione di ricerca o mappatura, le missioni standard sentinella/controllo voli si riconoscono dal circuito su punto fisso (in cerchio perfetto) e dalla durata di 8 ore circa, dipendenti dal consumo di carburante (sempre che non ci sia un rifornimento in volo, in quel caso si possono prevedere anche missioni di 16 ore o 32 ore con personale extra a bordo). Se c'è qualche volo Vip in arrivo allora le missioni sentinella durano fintanto che il volo Vip atterra, massimo due ore in volo in circuito nei dintorni d'aeroporto di arrivo, normalmente Francoforte. Questi aerei hanno una visione radar molto vasta, col bel tempo arrivano anche a 400 chilometri, coprono mezza Europa.

Da Flightradar sembra che abbia eseguito una missione di ricerca anche sul Tirreno, il 16 settembre.


..mi domando quei piloti che hanno fatto del nostro cielo un cielo tossico (vedi sopra?), ebbene, quei piloti hanno famiglia anche loro e figli che toccherà la stessa sorte.

Un E-3 carica 33 uomini in servizio, ma in caso di necessità possono anche arrivare a 55, molto stretti e con le stesse regole degli u-boat. E per necessità e sicurezza vivono tutti molto vicino alle basi, quando non all'interno. Quindi, a rigore, non dovrebbero risentire granchè di ciò che, eventualmente scaricherebbero nei cieli.
ho messo in sovrapposizione il nubifragio delle Marche con il sorvolo dell'aereo Nato.
Sarebbe molto interessante sapere che vento tirava quando l'aereo era in sorvolo, perchè se il vento tirava da nord con centro della perturbazione in direzione est rispetto ad Ancona gli eventi non sarebbero da considerarsi solo prossimali ma addirittura sovrapponibili.


fonti:
nogeoingegneria.com/.../...
repubblica.it/.../...

c'è qualcuno di voi che è in grado di avere una foto satellitare e/o la direzione dei venti quando l'aereo sorvolava?
Qualcuno sa dire se dopo altri voli effettuati dallo stesso aereo (su flightradar si possono visualizzare varie tracce) si sono verificati eventi meteo avversi?
Linko l'immagine di una traccia del 30 di Agosto, quando lo stesso aereo era impegnato sopra i cieli della Moldavia:

ibb.co/vqYHCsr
dunque, se c'è la siccità, hanno state le spie, ops,le scie chimiche; se diluvia, sempre le scie chimiche; il cielo a volte appare un po' striato, questo va bene, poi ognuno ci vede un po' ciò che ci vede, chi le pecorelle, chi i mufloni, evviva la diversità, sia bio, che di vedute, o altro; per dire: le striature sono una cosa, le stracciature un'altra; eppoi, ma vi sembra che ogni tanto di fronte a problematiche ben più consistenti non si senta il bisogno di buttarla in vacchino con scie chimiche (temo più le cimici, siano insetti che altro) o ufo ? piuttosto, negli altri giorni, ci sono altri aerei Nato che sorvolano l'ex belpaese? tanto per fare un confronto della normalità quotidiana; gocciolina più, gocciolina meno, il vaso mi sembra sempre quello alla fine...
non so se mi sono spiegato chiaramente.
Se potessimo dimostrare che quando l'aereo sorvolava il vento muoveva come riportato sotto, non ci sarebbe più alcun dubbio della correlazione tra il sorvolo dell'aereo e l'evento meteorico.


qualcuno di voi è in grado di dire quale fosse la direzione del vento e la perturbazione nel momento del sorvolo?
Se (per ora... :perculante: ) Open tace,qui c'è già il contrattacco di Porro e Sallusti... :-?

www.nicolaporro.it/.../
non sono molto bravo con l'archivio meteo ma ho trovato questo

www.google.it/.../

sembrerebbe che la direzione del vento fosse proprio da nord a sud nella zona sorvolata.
se qualcuno avesse info più precise di quelle che ho trovato io...

Quote:

#31 Truth79 2022-09-20 16:25
Se (per ora... :perculante: ) Open tace,qui c'è già il contrattacco di Porro e Sallusti... :-?

Curioso: non credo che questi personaggi siano in grado di fare cose di loro iniziativa senza ricevere ordini...
#26 peterpan3
Sempre coi piedi ben saldati a terra ;-)
Ma ci sono stati vips nei paraggi in quei giorni? E, nel caso, a quale evento?
_____________________

#30 liutarmonico

Quote:

Se potessimo dimostrare che quando l'aereo sorvolava il vento muoveva come riportato sotto, non ci sarebbe più alcun dubbio della correlazione tra il sorvolo dell'aereo e l'evento meteorico.


Gran bel lavoro che hai fatto con la sovrapposizione delle immagini, ma ho dubbi che quel tipo di aereo possa essere impiegato a tale scopi. Certo è, come hai dimostrato tu, che la sua traiettoria di volo così vicina all'evento lascia un alone di mistero degno del solito caso all'italiana :evil:
non farti ingannare dal fatto che quell'aereo non potrebbe essere impiegato per certi scopi.
Sarebbe sufficiente.
Noi non sappiamo quale sia il possibile processo per attivare un evento meteo.
Potremmo credere che deve spargere dello ioduro d'argento, potremmo credere che sia necessaria una sostanza particolare. Nulla di più errato.
Tutto quello che doveva accadere poteva essere già presente al suolo, da tempo.
L'aereo avrebbe potuto semplicemente avere una funzione di attivatore, un innesco, per un fenomeno che si forma lentamente.
Sono solo congetture, ma l'idea che serva la stazza di un bombardiere non ha senso.
Bisogna entrare nel merito delle missioni di questi aerei. Sicuramente desterebbe sospetto se se questi voli fossero coperti da segreto militare, bisognerebbe da parte della regione insistere su delle risposte. Ricordo che il trentino quando gli americani abbatterono la funivia del Cermis ottennero il divieto di sorvolo di aerei da guerra della provincia di Trento. Dovrebbe essere ancora valido.
#36 lukapat

Non mettiamo a rischio il sito.
Dai cancellalo.
Rimosso
#37 invisibile
Lo ho rimodulato
#38 eco3

Purtroppo questi volano alti uno stinger non basta. Sarebbe pero' utile osservarli da vicino con telescopi e fare una analisi spettrale dei materiali che emettono
....come in ogni bella storia, gli umani iniziarono a disinteressarsi dei loro amici cosmici, presi dalla vita privata, dai loro interessi, facendo mancare così le loro energie positive e consentendo quindi ad una fazione aliena dedita al male di attaccare i paladini del bene. Si narra di una serie di battaglie, tra il 1978 ed il 1979, nel mare Adriatico, con tanto di testimonianze di pescatori circa raggi di luce uscire dal mare. Si mormora anche di un coinvolgimento della Guardia Costiera. Gli “amici” persero il confronto e sparirono, interrompendo i contatti. Ma nel corso del tempo molte altre persone erano state coinvolte nel circolo cosmico, tra cui giornalisti come Dino Buzzati ed artisti..

Quote:

#34 fumeo17 2022-09-20 17:35 #26 peterpan3 Sempre coi piedi ben saldati a terra ;-) Ma ci sono stati vips nei paraggi in quei giorni? E, nel caso, a quale evento?

Non saprei proprio... Ma è normale vedere E-3 in missioni di sorveglianza attiva sulla Germania, molto meno in Italia.


Sono solo congetture, ma l'idea che serva la stazza di un bombardiere non ha senso.

Anche perchè all'interno non c'è spazio extra da riempire, è tutto elettronica, generatori elettrici e impianti di condizionamento. Avrebbe molto più senso un KC-135, anche quelli circuitano in tranquillità, hanno la scusa di aspettare l'aereo da rifornire e possono trasportare anche cisterne extra per 37 tonnellate, se vuoi creare una zona "ioduro" usi quelli, non un E-3. O magari il punto di vista è completamente sbagliato e si tratta di un effetto "energetico", i sistemi del E-3 lavorano su una gamma di frequenze vastissima e con potenze di output piuttosto elevate.
Personalmente credo che la missione di quell'aereo fosse solamente di cercare e trovare qualcosa o supervisionare la missione di altri velivoli.


IL RESTO DEL COMMENTO E' STATO RIMOSSO.

M.M.
Grazie Invisibile. Dobbiamo stare sempre all'erta.

Grazie Lukapat. Stai più attento in futuro. Basta uno screenshot e siamo fottuti.

PETERPAN: Per sicurezza ho rimosso anche la fine del tuo commento.
#35 liutarmonico
E difatti rimangono solo congetture come le mie riguardo all'ufo, di cui si può disquisirne all'infinito.
Mentre i tanker sono più che sdoganati come del resto le famigerate scie-chimiche :roll:
Come han postato molto più su, se fosse stata una missione top-secret allora l'apparecchio avrebbe spento il trasponder come, appunto, fanno i tanker dediti nell'irrorazione di schifezze nei cieli :idea:

__________________________
Diamine.
Non ho fatto a tempo a leggere tutto il tuo commento peter.
Se puoi me lo mandi in privato, grazie
#43 redazione

Yes sir, farò piu' attenzione.

Quote:

#44 fumeo17 Diamine. Non ho fatto a tempo a leggere tutto il tuo commento peter. Se puoi me lo mandi in privato, grazie

Niente di che, solo "bulloneria" tecnica riguardo uno dei missili impiegati estensivamente in Ucraina.
worldview.earthdata.nasa.gov/.../),Reference_Features_15m,Coastlines_15m(hidden),VIIRS_SNPP_CorrectedReflectance_TrueColor(hidden),MODIS_Aqua_CorrectedReflectance_TrueColor,MODIS_Terra_CorrectedReflectance_TrueColor(hidden)&lg=false&av=1.5&ab=on&t=2022-09-17-T00%3A00%3A00Z
non so se può servire io tramite questo sito ho estratto la proiezione di come variavano le condizioni atmosferiche tra il 10 ed i17 settembre. ho estratto un gif ma non so come inserirla.
#35 liutarmonico
guarda qui se trovi quello che cerchi
meteoblue.com/.../...
oppure qui
www.meteoblue.com/.../6.66
@#48 Manolohd grazie, per caricare la gif usa questo sito it.bloggif.com/.../

con questo non riesco ad andare indietro al 13 settembre
www.meteoblue.com/.../13.379

bisogna riuscire ad andare ad Ancona nel 13 settembre 2022. non so come fare.
Non ho fatto foto o altro, ma il giorno prima su Ancona il cielo era coperto di scie.
Comunque da domenica il clima è migliorato, nel senso che da casa ho 60 KM di visibilità perfetta, quando normalmente c'era sempre una lieve patina di foschia, che adesso è sparita. Mi domando se c'entri anche "l'intenzione" del pianeta di "ripulirsi".
#50 liutarmonico

carica solo un fotogramma della gif
Impossibile, avrebbero dovuto assumere centinaia di africani per lanciare le secchiate d'acqua dall'aereo e prima o poi qualcuno avrebbe parlato. Complottisti.
kapwi.ng/w/dpUDlB0g3C



così funziona?

Quote:

#54 liutarmonico 2022-09-20 19:21
ecco, questo è il giorno 13 settembre su Ancona perdonate la mia ignoranza. Cosa significa, che il vento soffia da nord a sud o da sud a nord.

Da sud/sud-est prevalentemente se gli spicchi verdi indicano da dove viene il vento.

Nessuno di quelli sembra indicare vento da nord.
Porro sta proprio a zero..
L'inseminazione delle nuvole esiste..
Lo dice anche Wikipedia, il regno di puente e attivissimo

it.m.wikipedia.org/wiki/Inseminazione_delle_nuvole

Con inseminazione delle nuvole, semina delle nuvole o ancora col termine inglese di cloud seeding s'intende una tecnica di modificazione del clima che mira a cambiare la quantità ed il tipo di precipitazione attraverso la dispersione nelle nubi di sostanze chimiche che fungano da nuclei di condensazione per favorire le precipitazioni. Questa tecnica può essere impiegata sia per aumentare la piovosità in zone aride sia per prevenire la formazione di grandine in fronti temporaleschi. Le sostanze possono essere disperse da aerei, rilasciate da dispositivi a terra, o veicolate tramite uso di razzi o cannoni antiaerei.
C'è pure la vignetta..
Wikipedia, neh!!


Quindi ricapitolando..
Che kazzo c faceva l'aereo nato sulle marche 48 ore prima del disastro??

E poi parlano di cambiamenti climatici, ecc.
La bufala dei cambiamenti climatici ecc. sono il NWO che vogliono imporre dl mondo..
Lo spetto delle operazioni è ampio difesa.it/.../ID_01_2019_sentinelle_cieli_Nato.pdf

Mi chiedo se centra la diga con il disastro, non sarebbe certo la prima volta.

Il Codacon ha osato suggerire il metodo della semina delle nuvole per combattere la siccità. Farebbe bene a documentarsi un po' sugli eventi anomali che seguono il cloud seeding. Il primo evento noto risale agli anni Cinquanta. Alluvioni: Lynmouth insegna… nogeoingegneria.com/.../1949-1952-progetto-cumulus
È vero, molti esperimenti hanno dato buoni risultati. Lo dice un generale.
nogeoingegneria.com/.../...
Ma a volte i vasi traboccano. nogeoingegneria.com/.../...
Noi giustamente ci preoccupiamo di eventuali (condizionati) cambiamenti climatici voluti da.... Ma non c'è da stranirsi più di tanto se consideriamo che già nel 1954 Wilhelm Reich, fu messo tardivamente a tacere dopo aver inventato il "nubifugatore", ovvero un cannone spaziale in grado, secondo il suo staff di modificare il clima.
Reich, era tutto meno che uno sprovveduto, e non solo perchè era uno dei principali collaboratori di S. Freud presso la clinica psicoanalitica di Vienna.
Un piccolo excursus storico :
-1942-1943 : Durante la seconda guerra mondiale la Royal Air Force inseminò l’atmosfera con grandi quantità di minuscole lamine metalliche (Window) per disturbare i radar tedeschi. (collection.sciencemuseumgroup.org.uk/.../...)
-1945-1950 : Project Cirrus : condotto dal premio nobel Dr. Irving Lanmuir con la cooperazione del US Army,Navy,Air Force, fu il primo tentativo per indurre precipitazioni da una nuvola. (documents.theblackvault.com/.../CirrusFinal.pdf)
-1962 : Project Stormfury : tentativo di risvegliare i cicloni tropicali attraverso l’uso dell’inseminazione con il ioduro d’argento, esperimento condotto dal governo americano. (www.aoml.noaa.gov/hrd/hrd_sub/sfury.html)
-1967: Operation Popeye : operazione militare di cloud-seeding guidata dal US Air Force durante la guerra del Vietnam, l’obbiettivo era quello di allungare la stagione dei monsoni in specifiche aeree del Ho Chi Ming Trail in modo da ostacolare il rifornimento di armi e munizioni attraverso smottamenti e percorsi impraticabili. (en.wikipedia.org/wiki/Operation_Popeye)
-1993 HAARP : la manipolazione della ionosfera bombardata con alte frequenze cambia il clima nella zona sottostante a quella interessata. Nel 2002 il Canada ha chiesto aiuto alla comunità internazionale per la creazione di una commissione e per investigare gli esperimenti condotti con l’HAARP in Gakona,Alaska. Richiesta d’aiuto inoltrata anche alla Russia e UN dato che il governo americano ha sempre negato la richiesta definendo L HAARP come un progetto puramente scientifico e innocuo.
(irp.fas.org/program/collect/haarp-duma.htm)
(Informazioni molti piu dettagliate e tecniche si possono leggere nella ricerca “case orange”)

Vorrei inoltre sottolineare questa dichiarazione fatta dal vice presidente Lyndon Johnson nel 1962 nell’università del Texas
“It lays the predicate and foundation for the development of a weather satellite that will permit man to determine the world’s cloud layer and ultimately to control the weather; and he who controls the weather will control the world”.
www.youtube.com/watch?v=K3j0Wj_MwKk
texasarchive.org/2010_00003

Case Orange,CONTRAIL SCIENCE, ITS IMPACT ON CLIMATE AND WEATHER MANIPULATION PROGRAMS CONDUCTED BY THE UNITED STATES AND ITS ALLIES : www.geoengineeringwatch.org/.../case-orange.pdf
Anche se in inglese consiglio la lettura di questa ricerca piena di informazioni riguardo alle scie chimiche e geo-ingegnerizzazione in generale.


Segnalo anche questo documento rilasciato nel 1996 : “Weather as a Force Multiplier, Owning the Weather in 2025”( ia902603.us.archive.org/.../...)

Questa è una ricerca presentata alla Air Force Americana nel 1996 dal Colonnello Tamzy J,House e il suo team.
In breve questo documento parla di tutte le tecniche che si possono utilizzare per dominare il meteo a proprio vantaggio in ambito militare, ma possiamo assumere tranquillamente che non è solo quello lo scopo.
La prima è un passaggio del documento,le altre sono riflessioni che si possono trovare all'interno di CASE ORANGE:

- Current demographic, economic and environmental trends will create global stresses that provide the impetus necessarv for many countries or groups to turn weather modification ability into capability. In the United States weather modification will likely become part of national security policy with both domestic and international applications. Our government will pursue such a policy, depending on its interests, at various levels.'
-Introduction of artificial ionospheric mirrors around the year 2000 with a very sharp upraise of such operations as from 2008. One can extrapolate that the HAARP system will be fully operational after 2015.
-Use of chemicals for atmospheric seeding as from the year 2000 in order to obtain Weather Force Support in 2015 and fully controllable virtual weather by 2025. The aerospace delivery vehicles' graphic and the graph for the use of chemicals are identical, which indicates a huge increase of spraying actions. It is clear that the sum of all U.S. and NATO military assets are not sufficient to achieve the desired targets and civil aviation has to be included in order to achieve success.
-Introduction of smart clouds through nanotechnology around the year 2004 with an exponential increase of this application after 2010. The same applies to the use of 'directed energy' - a euphemism for ionospheric heating. A very curious application is the introduction of 'Carbon Black Dust' (CBD) as from the year 2005 - a technology that has to be developed by the DOD according to the document.

Tengo a precisare che nella seconda pagina sotto a disclaimer si legge : “The views expressed in this report are those of the authors and do not reflect the official policy or position of the United States Air Force, Department of Defense, or the United States government. This report contains fictional representations of future situations/scenarios. Any similarities to real people or events, other than those specifically cited, are unintentional and are for purposes of illustration only.”

La classica scusa del documento fiction,un po come l’evento 201 per il COVID, saranno le solite coincidenze.
#15 redazione

L'aereo Nato e l'alluvione nelle Marche: l'ultima vergogna dei bufalari di professione
www.today.it/.../aereo-nato-alluvione-marche.html

La bufala dell’aereo con le onde elettromagnetiche prima dell’alluvione nelle Marche
www.giornalettismo.com/.../

Alluvione nelle Marche causata da un aereo Nato, bufala o verità? Il web grida alla "geoingegneria" - Video
ilgiornaleditalia.it/.../...

L’aereo Nato e il complotto delle bombe d’acqua
www.butac.it/.../

Open sta ancora covando la riposta....
Questi aerei vengono ora usati dalla NATO per monitorare i cieli ucraini, ma avendo una portata massima di 400/600 km (mi riferisco ai radar installati sul velivolo) è molto difficile che stesse sorvolando quella zona per quel motivo, visto che Odessa, ad esempio, si trova a 1400 km!
Comunque non bisogna scordare che il sorvolo, è avvenuto 2 giorni prima, non qualche ora prima l'evento meteorologico.
Secondo me è impossibile spruzzare qualcosa in cielo, 2 giorni prima, e aspettarsi che le sostanze rimangano li sospese...per poi formare un forte temporale 2 giorni dopo, proprio in quella zona.
Inoltre alle 17,00 del 15 settembre, la perturbazione, interessava gran parte del centro Italia, non soltanto la zona sorvolata, e proveniva da ovest, intensificandosi, tra Arezzo e Gubbio.
Dal sito flightaware si può notare come lo stesso aereo NATO01 abbia svolto manovre simili 5 giorni prima (9 settembre 22).
Sempre dalla base di NATO Geilenkirchen in Germania è andato vicino a Stoccarda e ha volato in modo circolare per svariate volte
per poi dirigersi verso Bitburg e disegnare altre traiettorie ....
Dal sito si può vedere l'animazione temporale del suo viaggio.
Si noti, a differenza del volo fatto in Italia, il continuo spostamento di altitudine effettuato (riquadro in basso),
dove si evince UN ONDA VERA E PRORPIA come fosse una frequenza d'onda!
Credo che quello che stava facendo rientrava nelle proprie specifiche mansioni dell'aereo.


Sarà l'argomento (molto interessante), sarà pure altro?
Quante facce nuove stò vedendo ultimamente. (Ma non solo in questo thread).
IL RISVEGLIO DEI "NASCOSTI"!

(Dai che il tempo che ho perso a fare "la classifica" è servito a qualcosa!)
Le scie chimiche sono da almeno 15 anni che le seguo. Lessi che avrebbero terminato la sperimentazione nel 2015, da lì in pratica l'uomo era in grado di modificare il clima a suo piacimento. L'aerosol rilasciato dagli aerei (scie chimiche) sono particelle di alluminio e silicio alle quali le minuscole gocce di acqua si aggrappano e il vento le porta via. È naturale che se non cadono da una parte cadranno da un'altra. Dove abito i temporali estivi si formano e provengono secondo la mia posizione da Savona cioè dal mare o dalle Alpi/Appennini. Bene, appena si formava o prevedevano una formazione di cellula temporalesca intervenivano a formare una scacchiera di scie accanto a queste nubi. Risultato che la cellula temporalesca si scioglieva nel giro di poche ore senza provocare pioggia. Un mese fa ,se è così, in una settimana il territorio in cui abito gli è stato tolto almeno tre precipitazioni. Voglio segnalare un'altra anomalia. Sono agricoltore e produco anche ortaggi. Premetto tutte le piantine degli ortaggi le ottengo io anche perché sono varietà che non trovi nei negozi. Molte piante di pomodori ad agosto era solo alte circa 50 cm con solo alcuni fiori. Ad agosto il frutto doveva già essere maturo. Piante di una varietà non industriale, di mais per pop corn la pannocchia è risultata con il torsolo senza semi, in pratica la pianta è risultata come sterile. Le piante di zucca hanno solo raggiunto la lunghezza dei loro tralci di soli 50 - 100 cm naturalmente senza mai fruttificare, senza poi dire che il poco che è cresciuto è rimasto miniaturizzato. Una cosa del genere non l'ho mai vista in vita mia.
Vorrei spendere alcune parole sullo scioglimento dei ghiacciai. Mi domando: è assodato che piove poco per il così detto cambiamento climatico, ma è assodato che nevica poco. Quindi è naturale che il rifornimento di neve ai ghiacciai è scarso ed è assodato che tutti i ghiacciai nel periodo estivo perdono parte del ghiaccio. Proviamo a fare piovere e a nevicare a sufficienza...
Io sono pienamente convinto che c'è lo zampino dell' uomo. È talmente palese che al meteo gli vengono cambiate le carte in tavola.
Sempre in questi giorni ho voluto seguire le scie seguendo l'app flightrsfar24. Ebbene ho trovato passaggi di scie sopra la mia zona che l'app non riportava, (in pratica aerei da abbattere) in più scie rilasciate da aerei di linea con partenze e arrivi di origine commerciale. Perché non usare aerei commerciali di linea che guarda caso passano in una preposta zona x per poi fare rilasciate l'aerosol nel momento e nel posto giusto solo con una applicazione e senza dare all' occhio?
Secondo me è una pura coincidenza per vari motivi:
  • 1) Il nubifragio ha coinvolto tutta l'Italia, non solo le Marche, in Campania era data allerta arancione quando è stata poco meno di una pioggerellina con un massimo di 30' di burrasca.
  • 2) Quanto doveva essere grande l'aereo per poter contenere sostanze in grado di generare una tale perturbazione?
  • 3) Il volo è stato effettuato 2gg prima, impossibile prevedere i venti, le scie si sarebbero facilmente disperse senza raggiungere una concentrazione sufficiente.
  • 4) A quale scopo?
1. controllare (se possibile) almeno una cinquantina degli ultimi tracciati del velivolo in questione
2. individuare i tracciati simili a quello in questione
3. controllare se in tali occasioni si siano verificati eventi atmosferici estremi
4. controllare se esistono tracciati analoghi di velivoli appartenenti allo stesso squadrone
5. ripetere il punto 3

A questo punto avremmo dei dati su cui lavorare, altrimenti rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi. Qualcuno è in grado di farlo?
#65 strati

Quote:

3) Il volo è stato effettuato 2gg prima, impossibile prevedere i venti, le scie si sarebbero facilmente disperse senza raggiungere una concentrazione sufficiente.

Ritengo che questa sia la considerazione fondamentale, su tutto l'argomento.
#42 peterpan3

Quote:

Personalmente credo che la missione di quell'aereo fosse solamente di cercare e trovare qualcosa o supervisionare la missione di altri velivoli

.
quindi non è così strampalata la mia idea inerente agl'ufo :idea:

PS:per quanto riguarda il pezzo mancante del tuo post, no problem, era solo curiosità ;)

#57 maryam
Anch'io mi son chiesto se centrasse qualcosa la diga col fattore crisi idrica (cioè, immagino, diga stracolma per suffragare l'allarmismo + bomba d'acqua = disastro).
Ho visto un video sul cell di una mia collega che faceva vedere inizialmente nel Misa un'onda che non centrava nulla con una piena dovuta alla tempesta, troppo lineare, come appunto un "rubinetto" aperto. Ho provato a cercarla guardando un sacco di video (supponendo che fosse stato girato il primo giorno di pioggia), ma invano - magari però non era dell'ultima esondazione o magari è stato cancellato/nascosto dai controllori di YT (?).

#61 Desertboy
osservazione non di poco conto, anzi

#64 Gianpaolo
Il commento di un agricoltore vale 1000 parole buttate al vento, passatemela. :-P
Infatti la tua convinzione è dovuta al vivere a cielo aperto ed intuire i cambiamenti del tempo proprio grazie al "callo" che ti sei fatto in anni di esperienza. Grazie.
Riguardo ai voli di linea (commerciali e non), tankerenemy aveva pubblicato tempo fa i video di gente che lavora nel carico/scarico negli aereoporti dove si vedevano questi nuovi innesti (tipo tubi) ai lati delle ali, di fatto (immagino) che oltre a una mancanza di spazio per poter alloggiare un massiccio quantitativo di tanker oltremodo non avrebbero la libetà sia di movimento che di reperibilità al momento dedito. In poche parole, sono solo in aggiunta o solo atti per determinati scopi.
______________________________

Concludendo, la mia teoria è che non centri niente l'aereo spia ma che sia "solo" l'ennesimo disastro causato in primis da aerei-aerosol in concomitanza della solita incuria nella manutenzione delle infrastrutture, con l'aggiunta del reato (nel caso che) di trattenere l'acqua nella diga ai massimi livelli.
L'ultimo punto mi piacerebbe indagarlo ma non saprei come, accetto volentieri consigli :-?

Quote:

#68 fumeo17 2022-09-21 12:54
#42 peterpan3
Citazione:

Personalmente credo che la missione di quell'aereo fosse solamente di cercare e trovare qualcosa o supervisionare la missione di altri velivoli

.
quindi non è così strampalata la mia idea inerente agl'ufo :idea:

Può essere... È raro il giorno che passa senza segnalazioni di oggetti non identificati sui cieli italiani. Ma è anche vero che la NATO è sempre piuttosto interessata ai voli serbi e alle intrusioni indesiderate nei mari italiani. L'estate passata sono transitate da Otranto navi "interessanti" anche russe, anche di recente, l'ultima è stata individuata tre settimane fa, Cavo Dragone se ne lamentava parecchio. Ma, in fondo, a sentire odore di soldini per il riarmo la marina è sempre lì ad urlare per prima. No ?
Ma sulle tempistiche e luoghi c siamo..
Non è che butti le sostanze chimiche e dopo mezz'ora piove..
Le nuvole devono "caricarsi"..
Inoltre non è che spargono piombi da mezzo chilo che vanno giù a picco..
Parliamo di sotanze/aerosol che possono stare in aria x settimane..
Ma insomma che c faceva l'aereo nato in quel posto?
Non si è ancora capito..


Nemmeno butac ha risposto..
È un aereo radar ergo non c'entra..
Questa è la tesi..
Tra l:'altri prima lo aveva classificato come aereo che "monitora" gli eventi meteo (x giustificare la presenza?) ma non era abbastanza credibile (e/o tranquillizzante) quindi hanno cambiato..
Era un aereo radar, punto.
Pagliacci..
E comunque non hanno risposto..

www.butac.it/.../

Quell'altro koglione..

www.today.it/.../aereo-nato-alluvione-marche.html

..appurato il fatto che una fantomatica arma in grado di condizionare il clima ancora è materia di fantascienza,

Si mettesse d'accordo con Wikipedia..

..sostanze chimiche che sarebbero state disperse da strumenti di cui l'aereo non era dotato.

Ma che kazzo ne sa dell'aereo?
Lo ha visto?
Bastano un paio di serbatoi e ugelli sulle ali, non c vuole chissà che x inseminare le nuvole..

Ma insomma rimane piuttosto singolare che un aereo nato gironzoli per ore su un'area NON di guerra o altro in cui dopo un paio di giorni si scatena l'inferno, no?
#70 mik300

Forse l'indagine dell'area delle operazioni pianificate effettuata con altri strumenti, aeromobili, ecc....
La diga a monte continua a darmi qualche dubbio. Ho guardato la mappa. Non sarebbe la prima volta che si verificano contesti di questo tipo: straripamenti di dighe dopo un "aumento" delle precipitazioni. La diga aperta, ecc. Questo è accaduto più volte a partire dagli anni Cinquanta. Molte volte. Cloudseeding e dighe sono connesse e in tutto il mondo.
#68 fumeo17

Come a Firenze, nel 1966, nessun allarme, e poi lo tsunami, ... fa pensare. C'erano diverse testimonianza a voce di questo fatto.
A Firenze negavano il cedimento delle dighe, responsabilità dell' Enel etc... ora abito a due passi dagli invasi, e la gente qui, gli anziani me l'hanno fatto capire, e ho indagato. E trovato cose inaspettate. nogeoingegneria.com/.../... Vedevo cose simili in questo caso.
#69 peterpan3

Quote:

Ma, in fondo, a sentire odore di soldini per il riarmo la marina è sempre lì ad urlare per prima. No ?

Mi fido, sei tu l'esperto ;-)

#72 maryam

Grazie del link, in sti giorni me lo sto divorando.

Quote:

... fa pensare

la storia si ripete è una frase che qui casca sempre a fagiuolo
Prima di scomodare le scie chimiche e quant'altro sarebbe cosa buona e giusta conoscere un po di metereologia. Perchè in fondo parliamo di un evento meteo. A sensazione ritengo più che improbabile il coinvolgimento di quell'aereo nella tragedia delle Marche. Tra l'altro si sa cosa faceva (missione radar) e stava li due giorni prima, quindi è impossibile che qualche sostanza rimanga "ancorata" nell'aria per due giorni. Inoltre il vento era chiaramente da ovest, tant'è che il temporale autorigenerante nasceva in Umbria, ad ovest della zona. Qui trovate una spiegazione meteo tra l'altro accettata da molti metereologi 3bmeteo.com/.../...
Oppure se non vi fidate di 3Bmeteo potete leggervi tre o quattro paginette su questo forum di metereologi e appassionati meteo. Da pagina 78 fino almeno alla 82 o giù di li. forum.meteonetwork.it/.../...
Mi dispiace, ma la spiegazione meteo mi convince assai di più della "spiegazione" chimica. Che poi non spiega nulla.
Certo, perchè se è tornato a fare lo stesso giro nei due giorni seguenti, ma a trasponder spento, lo venivano poi a dire a te.

Quote:

75 Sertes

Quindi stai confermando che l'aereo in questione con tanto di transponder non ha causato un bel niente visto che è dovuto ritornare in gran segreto due giorni dopo. Parliamo di un evento meteo. Punto. Che sia stato provocato o meno, è un evento meteo. E in quanto tale andrebbe spiegato per prima cosa avvalendosi delle conoscenze meteo, cosa che qui pochi hanno. Una spiegazione all'evento esiste e l'ho postata. Prima di fare voli pindarici sulle scie chimiche forse sarebbe il caso di confutare o contestare le spiegazioni che sono state date dai meteorologi.
Quindi vorrei sapere il perchè avrebbe scelto quella zona, perchè quel giorno, a quale scopo e con quali sostanze magiche
Veramente ho solo scritto che non si può usare l'argomento dei due giorni prima per smentire alcunché.

Però se tu metti in dubbio le scie chimiche e ti metti a parlare di sostanze magiche, non è che guadagni tanto in credibilità.
Edit- Ho scritto erroneamente "metereologo" e "metereologia", termini entrambi inesistenti. METEOROLOGO e METEOROLOGIA sono corretti
L'articolo tratta dell'aereo in volo DUE giorni prima. Io sto smentendo che QUELL'aereo di cui abbiamo il tracciato, non poteva spargere un bel niente in relazione all'evento meteo. Io sostengo che posso smentirlo proprio perchè non si parla di aerei in generale ma di un aereo BEN preciso.
Io posso mettere in dubbio quello che mi pare perchè non sono qui per crearmi dei "discepoli". A me non interessa la mia credibilità, ma quella del sito. E sinceramente ho la sensazione che sostenere certe questioni spinose e totalmente prive di prove è controproducente. Che io creda o meno alle scie chimiche non c'entra un fico secco con l'articolo. Perchè allora diventa una questione di FEDE. E mi dispiace, io non cavalco ne prendo per mano certe logiche
Potrei affermare che c'è stato qualche intervento umano? SI
Credo alle scie chimiche? SI
Credo che l'aereo in questione e in quel giorno possa avere qualche relazione con l'evento meteo di due giorni dopo? ASSOLUTAMENTE NO
Così sei più sereno
@ Peterpan

Questo è un tweet di "Italia dei dolori" alias Patrizia Arcana.
Da anni ha previsto TUTTO quello che sta accadendo, fanta-pandemia, e molto altro. (Ha scritto anche dei libri esplicativì)

Sei d'accordo ? (Io non ho alcun strumento per valutare).

Quote:

"Mai sentito parlare di guerra climatica? E della propagazione laser per sensori atmosferici modulari? E dell'epitassia a fascio molecolare per laser a emissione di superficie a cristalli fotonici"

Link: twitter.com/.../...
Aggiungiamoci anche questo (notare data dell'articolo e collegare all'evento):


Quote:

#81 Cangrande 65 2022-09-21 21:43 "Mai sentito parlare di guerra climatica? E della propagazione laser per sensori atmosferici modulari? E dell'epitassia a fascio molecolare per laser a emissione di superficie a cristalli fotonici"

Non saprei... Ma è nella terza stagione di Star Trek Lower Decks ? Io sono fermo alla seconda, più di un episodio al giorno non riesco a guardare...
@ #83 peterpan3

So che sembra apparentemente una supercazzola.
Io non ci capisco niente (su questo post, ovviamente. Non altri).
Ma ti assicuro che ha sempre previsto tutto esattamente.
Se ti va, prova a seguirla (anche post vecchi).
In supporto alla mia teoria di mancata manutenzione ho trovato questo dossier autoritadistrettoac.it/.../dossier_reg_marche.pdf dove, in sintesi, ogni Marchigiano dovrebbe ringraziare Dio ogni volta che, dopo una pioggia, è ancora vivo.

Dopo aver cercato tra mille verifiche, solo da pag.22 ho cominciato a trovare qualcosa riguardo al fiume Misa, vi cito quelle a mio parere i più importanti


Quote:

MISURE DI PROTEZIONE:
pag.30 - Ripristino officiosità idraulica mediante
manutenzione e adeguamento sezioni di
deflusso/pulizia alveo/taglio selettivo
vegetazione/verifica situazione opere
trasversali/stabilizzazione sponde mediante
inerbimento e piantumazione - Fiume Misa
(R11009); LOCALITÀ: Reticolo fluviale

priorità: Critical
costo: 742.554,64

pag.35 - Fiume Misa -Sistemazione e rialzo muri di
sponda all'interno del centro abitato di Senigallia

priorità: Very high

pag.38 - Sistemazione idraulica Fiume Misa – 2^
stralcio a completamento

priorità: Very high
costo: 10.000.000,00

Tutto il documento è molto interessante, ancor di più per chi ne mastica.
Ma da comune cristiano si evince che la priorità di chi comanda non è certamente la NS salvaguardia, se no, magari, la priorità del famoso Recovery Found sarebbe dovuta essere investita a un migliore utilizzo - piuttosto che nella digitalizzazione e stronzate varie :idea: :roll:

Qui trovate le 5 dighe www.bonificamarche.it/.../gli-invasi-artificiali
ma "investigare" per capire se centrino qualcosa o, in questo caso, centrino i bacini (artificiali & non) è fuori dalla mia portata.

Questo invece è il video, di cui parlavo, dove si vede dall'inizio l'onda "anomala" (per me che non son del mestiere) che poi porterà al travaso del fiume www.youtube.com/watch?v=wNFpouu4aSg


Qui un Decreto di Vincolo riguardo la zona di Senigallia nel tratto urbano attraversato dal fiume...
non so a cosa possa servire ma è cmq interessante pianopaesistico.regione.marche.it/scheda-identificativa/?IdVincolo=90

OT: Questo articolo è giusto per rimanere in tema dighe
Via le dighe dai fiumi, nel 2021 record di rimozioni in Europa: un passo in avanti per salvare la biodiversità
iconameteo.it/.../...
@blutarsky


Quote:

Prima di scomodare le scie chimiche e quant'altro sarebbe cosa buona e giusta conoscere un po di metereologia. Perchè in fondo parliamo di un evento meteo. A sensazione ritengo più che improbabile il coinvolgimento di quell'aereo nella tragedia delle Marche. Tra l'altro si sa cosa faceva (missione radar) e stava li due giorni prima, quindi è impossibile che qualche sostanza rimanga "ancorata" nell'aria per due giorni.

"si sa" cosa faceva cosa?
missione radar di che?

cosa c'era da radarizzare sugli appennini a quel modo per ore???

ancorata cosa?
ma che kazzo di ragionamento..
kla sostanza segue i venti e tutto il resto, mica una volta dispersa, sta là dove si trova..

cioè siccome era un aereo radar (o registrato come tale), allora tutto apposto..
ma pensano che la gente è rinkoglionita per bersi queste stronzate da bar..

volo anomalo+disastro poche ore dopo.
finchè qulcuno non mi chiarisce che kazzo volava a fare là l'aereo, io continuo a non escludere il nesso..

Quote:

86 mik300

E' evidente che non hai seguito a fondo la discussione. Gli AWACS sono aerei radar fino a prova contraria, poi se trasportasse banane o prosciutti tu e nessun altro è in grado di dimostrarlo. Non so tu dove cazzo vivi, ma all'alba di una terza guerra mondiale gli aerei radar sono decisivi e quegli aerei hanno una portata radar di gran lunga superiore a qualsiasi radar di terra. Se la sostanza segue i venti è EVIDENTE che non poteva provocare alcun che in quella determinata zona. Tra l'altro la rotta compiuta dall'aereo non corrisponde esattamente alla zona dove è venuto giù il mondo. A meno che tu non sia a conoscenza di qualche sostanza che agisce a distanza di due giorni e a distanza considerevole visto che con soli 20 km/orari di vento dopo due giorni qualsiasi cosa sarebbe arrivata a Leuca, forse più giù. Ma evidentemente non ci arrivi a capirlo e non hai la minima idea di che venti soffino a quelle quote (molto più di 20 km/h).
Innanzitutto vedi di portare rispetto e vedi di stare tranquillino. Ti accompagnerei volentieri a vedere le zone disastrate, visto che sono non molto lontane da dove abito io, e ti farei parlare con le persone del posto che hanno perso tutto, ma soprattutto ti farei sentire quello che dicono a proposito di soldi mai spesi, lavori mai fatti e promesse mai mantenute. Tra l'altro basterebbe guardarsi intorno per capire che scie chimiche o meno, il disastro ha precise responsabilità soprattutto per quanto riguarda la manutenzione degli alvei. Infatti ci sono migliaia di tronchi trasportati in ogni dove che inevitabilmente hanno ostruito i ponti, la maggior parte dei quali sono poi crollati, e l'acqua è fuoriuscita tranquillamente. Uno dei pochissimi ponti rimasti in piedi è un ponte romano di 2000 anni fa. Evidentemente i Romani di allora avevano previsto le scie chimiche, l'incompetenza, la superficialità e la fame di soldi dei soliti noti.
L'aereo ufficialmente stava li per missione radar. Fino a prova contraria. Prova che evidentemente TU non hai. Ma puoi pensare quello che vuoi. E io pure. Quindi modera i termini e scrivi in italiano per favore che le Kappa le usavo in secondo superiore.
Ti dico un'altra cosa. Quella zona ha subito molte inondazioni, a memoria ricordo una decina negli ultimi 20 anni e 25 eventi eccezionali negli ultimi 200 anni.
E invece di andare a prendere per la collottola TUTTI i responsabili, tu preferisci credere ai prosciutti negli awacs. Ci può stare come no
Questo è quello che è accaduto. E te ne mostro a centinaia di foto con tutta quella quantità di alberi e detriti vari.

www.ilriformista.it/.../19953882_small-900x600.jpg
@blutarsky

Quote:

Non so tu dove cazzo vivi, ma all'alba di una terza guerra mondiale gli aerei radar sono decisivi e quegli aerei hanno una portata radar di gran lunga superiore a qualsiasi radar di terra.

Ho capito che era (registrato come) un aereo radar, lo vai ripetendo da giorni.
Ma che kazzo doveva radarizzare sull'appennino x ore??
È questo che non torna.
E dopo poco pioggia a catinelle, nella stessa area..
A me pare del tutto un volo anomalo privo di giustificativi.
Non fare la vittima (anche tu) e rispondi piuttosto, se hai una risposta credibile, si intende..
Forse non ci siamo spiegati. La zona non corrisponde. L'aereo ha volato più a nord come si evince dall'illustrazione che è in questo thread. Ma anche corrispondesse, che io sappia, non esiste niente capace di "ancorarsi" in libera atmosfera senza essere trasportato dal vento. Scusa ma che me lo chiedi a fare a me cosa doveva radarizzare, ma che cazzo mica lo pilotavo io! Tra l'altro fai fintqa di non aver letto che quegli aerei arrivano ad una portata enorme quindi ha senso mettere un aereo radar al centro dell'Italia.Ci sono mille ragioni per cui un aereo radar può volare. Intanto c'è una RA (restricted area) esattamente dove volava l'aereo che è in vigore dal 13 e lo sarà fino al 29. Basta leggersi il NOTAM, è molto semplice. www.deskaeronautico.it/mappa/
Quindi chiedi alla NATO all'ONU, ai caschi blu, ma cosa cazzo ne so io perchè era li?? :hammer: Ma questo mica vuol dire che non ne avesse i motivi.
Non fare la vittima?? Rispondi piuttosto?? Ma ti ha dato di volta il cervello o cosa?? Quello che dovevo dire l'ho detto, se non ti basta non è un problema mio. Ma a me non me lo leva dalla testa nessuno che tu fai finta di non capire ed eviti accuratamente di ammettere che quello che non torna è proprio la tua teoria.
@blutarsky


Quote:

Forse non ci siamo spiegati. La zona non corrisponde. L'aereo ha volato più a nord come si evince dall'illustrazione che è in questo thread. Ma anche corrispondesse, che io sappia, non esiste niente capace di "ancorarsi" in libera atmosfera senza essere trasportato dal vento. Scusa ma che me lo chiedi a fare a me cosa doveva radarizzare, ma che cazzo mica lo pilotavo io!

lascia perdere la zona, non depistare..
appunto, che cosa c faceva lì l'aereo, non si sa..
a me pare un volo anomalo e
1) siccome dopo un paio di giorni si è scatenato l'inferno,
2) siccome l'inseminazione delle nuvole è un fatto conclamato,
=io non escludo il nesso..
l'italia non è zona di guerra, avrei capito di più un volo in mezzo all'adriatico (si fa x dire..), ma proprio lì sull'appennino!
io non me lo spiego.

Quote:

Ma a me non me lo leva dalla testa nessuno che tu fai finta di non capire ed eviti accuratamente di ammettere che quello che non torna è proprio la tua teoria.

io non ho nessuna teoria, solo che non capisco il senso di quel volo, ma a te tutto quello che fa la Nato è ok..
contento tu, per me no..
Finalmente è arrivato anche Open: open.online/.../...

Quote:

Finalmente è arrivato anche Open: open.online/.../...

alla fine spremi, spremi..
hanno partorito la cacchetta..
ma ho letto..
nemmeno loro hanno risposto su che kazzo ci faceva lì l'aereo nato..
una pagina intera di superkazzole

Cosa è successo davvero nelle Marche

Come si è sviluppato il temporale autorigenerante che ha interessato le Marche? «Una componente fondamentale è il processo di condensazione dell’umidità presente nell’aria – spiega Lionello -. Quando viene portata in quota l’aria condensa l’umidità che contiene e produce delle precipitazioni. La condensazione riscalda l’aria e quindi intensifica il moto ascensionale.


MA NO?!?!?
io penso che i lettori di mentana debbano essere tutti rinkoglioniti totali..

Come abbiamo visto all’inizio, chi nega i cambiamenti climatici tira in ballo il cloud seeding. Quanto è plausibile una cosa del genere? «A questo punto tanto vale dare la colpa ai marziani – spiega il professore -, diciamo che queste ipotesi non hanno nulla a che fare con l’analisi razionale degli eventi. Il cloud seeding facilita la formazione di goccioline d’acqua, quindi la precipitazione, ma, purtroppo
questi eventi accadono naturalmente, senza necessità di interventi artificiali. Inoltre occorre
che ci sia già un enorme quantitativo di umidità in atmosfera. Ma dove l’avrebbero presa
l’energia necessaria per introdurla nell’atmosfera e generare un evento così estremo?».

Sicuramente non basterebbero tutti gli aerei della Nato.


???????

e comunque come detto sopra hanno parlato di qualunque kazzata ma di cosa ci faceva quell'aereo in quella zona silenzio totale..

Chi sostiene queste narrazioni vorrebbe riscrivere anche quel che sappiamo sulle onde elettromagnetiche. L’aereo militare in oggetto è il Boeing E-3 Sentry, così come risulta dal tracciato di Flightradar24. Parliamo di un AWACS (Airborne Warning and Control System), ovvero un velivolo comunemente utilizzato dall’aviazione per la sorveglianza dello spazio aereo. Sostenere che sia collegato all’alluvione nelle Marche ricorda per livello logico quei titoli dove si riportava di anziane investite per strada poco dopo aver fatto il vaccino. Tanto più che parliamo di un episodio avvenuto due giorni prima, lungo una rotta (da Geilenkirchen in Germania a Konya, in Turchia) che non è affatto nuova.
appunto in turchia..
ma quell'aereo non ci è arrivato in turchia..
ha fatto il giro sugli appennini 4 ore e poi è tornato indietro..
la missione?
mistero.

Quote:

mik300 io non ho nessuna teoria, solo che non capisco il senso di quel volo, ma a te tutto quello che fa la Nato è ok..
contento tu, per me no..

Dove avrei scritto che tutto quello che fa la NATO è ok??? Avanti riportami la frase. Puoi sforzarti quanto ti pare ma non la troverai. Quindi tecnicamente la tua è una diffamazione. Sai quanti aerei ti passano sopra la testa ogni giorno senza che tu sappia dove vadano e cosa facciano? Ma sei fuori o cosa?? Ti dovresti preoccupare anche per loro. E io non è che non mi preoccupo, però è sempre stato così da quando ho memoria, anzi negli anni 80 e 90 c'era proprio davanti casa mia un corridoio aereo dove gli spilloni (se sai cosa sono) passavano a 50 metri dal suolo un giorno si e l'altro pure e in quota superavano spesso Mach 1 con relativo frastuono. Quindi di attività militare ne ho vista fin troppa, ma questo non vuol dire che ogni cazzo di volo militare debba nascondere qualcosa!!! Stai rasentando il ridicolo! Se non hai nessuna teoria e se non capisci il senso del volo sono solo affaracci tuoi e, torno a dirti, io ho tutto il diritto di pensarla come voglio. Quindi non chiamarmi più in causa con buffonate tipo "non depistare" o "lascia perdere la zona". Io ho apportato il mio contributo alla discussione anche con link e immagini, tu urli, sbraiti e piangi perchè nessuno ti dice la verità. La verità devi trovarla tu e non sperare che qualcuno la confezioni per te. Io ho la mia verità giusta o sbagliata che sia. tu evidentemente non ci riesci e ti incazzi. Ma ci rimetti solo tu
Volevo rendervi partecipi dello scempio in cielo che mi si è presentato pochi minuti fa, quando uno sprazzo di sereno si è aperto al termine di una giornata piovosa:



Un riquadro che mostra due aerei che volano ad altezze diverse: il più alto non rilascia la scia persistente, il secondo che vola più in basso invece si:



Sopra la mia testa:



Dovete credermi sulla parola se vi scrivo che tutti gli aerei immortalati in foto NON compaiono né su Flightradar, né su Planefinder, l'unico segnalato è in fase di atterraggio in un vicino aeroporto.
#95 Azrael66

Ti credo eccome, anche senza radar che sostengano la versione, basta vedere anche solo le traiettorie per capire che lo sciamare dei veivoli è casuale. Appunto in base all'evento meteo del giorno si possono vedere più o meno aerei ad altezze diverse gasare, curvare o addirittura fare inversione a U (sai, tipo come quando dimentichi di aver spento le luci di casa o il fornello acceso...soprattutto in sto periodo non guardi in faccia a nessuno "Buongiorno, qui è il Comandate che vi parla, il volo per Parigi subirà un ritardo dovuto alla negligenza di mia moglie che ha lasciato la piastra per i capelli accesa..." :-D ), ma per molti l'anomalo sarei io e non una scia di condensazione che permane :evil:
Scherzi a parte, io, in una pianura piatta come la mia, ritrovarsi tutti i giorni col vento costante/perenne è inverosimile, da apocalisse. Altro che cambiamento climatico, ma questa frase è sulla bocca di tutti..
anche a chi crede negli UFO :roll: :idea:

PS: speravo di leggere qualcosa d'interessante riguardo al volo ma, suppongo, che gl'esiti alle votazioni abbiano la priorità.
Attenderò come mik300 la chiamata riservata dalla nato che ci dirà che ci faceva quel robo lì a girare così quel giorno lì :perculante: Scherzo, non te la prendere come al solito ;-)

Quote:

NATO
18 E-3A AWACS assegnati alla base aerea di Geilenkirchen, in Germania, 14 in servizio al novembre 2019 in quanto uno è andato distrutto durante il decollo il 14 luglio 1996 a Preveza, in Grecia, mentre 3 esemplari sono stati immagazzinati all'AMARG, negli USA. I 14 esemplari superstiti (l'ultimo dei quali è stato riconsegnato a dicembre 2018) sono stati sottoposti ad un upgrade del cockpit con tecnologia Global Air Traffic Management (GATM), concentrato su un nuovo sistema di gestione dei voli e sull'installazione di 50 nuove "scatole nere", nonché sull'integrazione dei sistemi avionici di sicurezza di volo. Oltre a rendere l'aereo conforme al GATM, il programma ha anche ridotto l'equipaggio di volo da tre a due. Il 27 novembre 2019 la NATO ha firmato con Boeing un contratto da un miliardo di dollari per un terzo ed ultimo aggiornamento dei 14 esemplari ancora in servizio. Tale aggiornamento non solo permetterà di mantenere gli aerei in servizio fino al 2035, ma gli conferirà nuove sofisticate funzionalità di comunicazione e networking. I lavori di modifica sul prototipo inizieranno in Aprile 2022 e verranno eseguiti da Leonardo S.p.A.. Tutti sono ufficialmente registrati come velivoli appartenenti al Lussemburgo, uno stato membro della NATO non dotato di una propria aeronautica militare. Sono responsabili del controllo dello spazio aereo della NATO ed utilizzabili per operazioni in tutto il mondo. Vengono gestiti con un budget cui contribuiscono i soli Paesi NATO che hanno aderito al consorzio AWACS e sono sotto il comando diretto del Comandante NATO in Europa, che opera da SHAPE (presso Casteau in Belgio) e che li gestisce per il tramite di uno stato maggiore multinazionale co-ubicato (Force Command). I 20 equipaggi multinazionali provengono da 15 delle 28 nazioni membri della NATO

it.wikipedia.org/wiki/Boeing_E-3_Sentry
Articolo scritto da Rosario Marcianò di due mesi fà (tanto -tempo- è già passato). Una ricerca più accurata sulle catastrofi "naturali" che colpiscono l'italia e il resto del mondo.

Cambiamenti climatici? No, crimini meteorologici

tankerenemy.com/.../...

PS: nella home di tankerenemy c'è anche un articolo dove spiega perchè i nuovi motori degli aerei non possono creare scie di condensazione