Sara Cunial e Davide Barillari presentano il progetto R2020, e riflettono sul "tradimento" politico del Movimento 5 Stelle, dopo che sono arrivati al governo. .
Sara Cunial e Davide Barillari presentano il progetto R2020, e riflettono sul "tradimento" politico del Movimento 5 Stelle, dopo che sono arrivati al governo. .
Paradossalmente, non essendo un'azienda privata, nessuno padrone ha potuto imporre l'organizzazione orizzontale.
Nel M5S si è imposta la leadership attuale, nel movimento delle Sardine si sono imposti Santori e un'altra manciata di volti, e sarà così anche per R2020.
I primi due leader che siederanno al vertice sono già noti: la Cunial e Barillari. E il finale è già scritto.
***
La Cunial, quando si parla di 5G, dice che nel M5S alcuni(o tutti?) sono in conflitto di interessi.
Perché Massimo non le ha chiesto di fare i nomi? Lei non ha paura, ha tirato in ballo tutti, da Bill Gates all'Oms, dalla Monsanto a Napolitano, perché non i nomi dei 5 stelle che avrebbero interessi nel 5G?
Fatti, prove, non insinuazioni.
***
Come diceva un noto filosofo, non esiste azione che non sia generata da un impulso egoistico. Anche l'azione più nobile ha lo scopo di nutrire il proprio ego.
L'altruismo disinteressato non esiste.
La storiella dei maiali che scacciano gli uomini dalla fattoria perché sono brutti e cattivi si ripete ciclicamente. Come il finale: i maiali si trasformano in uomini.
***
Accusano gli eletti del M5S di essersi abbandonati alla comodità della posizione che occupano, ma non mi sembrano che, per una questione di principio, sia la Cunial che Barillari, abbiano rinunciato alle medesime comodità. Troppo difficile, vero? Stesso bassissimo livello di Paragone.
Questi sono gli stessi che denunciavano i privilegi della vecchia politica e ora denunciano i privilegi degli eletti del M5S, ma loro siedono a pochi metri. Concretamente, da cosa la Cunial si differenzierebbe da Di Maio?
***
Ma veramente bisogna spiegartelo ?
Spiega spiega.
ma per quanto riguarda l'avvio del M5S vi siete dimenticati di gaia?
erano decisamente sul pezzo con un certo anticipo..
www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU[/youtube]
PS: il numero di troll è in costante crescita, basta guardare quando si sono registrati ad esempio. Per piacere non cadiamo sempre nei loro giochetti altrimenti diventa tutto illeggibile come al solito. Faccio questo appello soprattutto agli utenti più vecchi, in questo periodo storico ne stanno sguinzagliando ovunque sui social media poi non ne parliamo...
In realta' non gliene frega un cazzo. Leggette i loro occhi. Sono vuoti. Gente di questo tipo, alla "Di Maio", alla "Santori", venderebbe la propria madre per una sostanziosa tangente. Non bastano buone idee, ci vogliono persone col culo non in vendita per rappresentarle.
Presto anche Di Maio sara' ospite di controtv (quanto a disponibilita', di sicuro sono uguali, no ?)
Massimo gli fara' le stesse domande (faremo gentile richiesta)
E poi confrontiamo direttamente le risposte
continuons le debut.
penso che il concetto chiave, accennato dalla cunial, sia il CORAGGIO.
quando si scelgono i propri rappresentanti devi essere informato su ciò che hanno fatto nella vita e devi essere SICURO che non siano dei CAGASOTTO.
iene.mediaset.it/.../...
Alessandro Politi e Marco Fubini tornano a parlarci del plasma iperimmune, utilizzato nelle sperimentazioni per curare il coronavirus. Con una novità: la Kedrion Biopharma ha presentato in Senato un progetto farmaceutico legato all'utilizzo del plasma: questa possibile cura sta diventando un business?
Altrimenti mettiamoci in gioco in prima persona mettendoci la faccia e lo dico a me stesso; muovi il culo da quella sedia davanti ad una tastiera e un monitor...è tempo di reagire...
Basti pensare al passato: Renzi, Prodi, Monti, Berlusconi.
Il M5S fa schifo ma è il meno peggio ma la gente non ragiona razionalmente ma reagisce d'istinto e poi i media li stanno affondando quindi avremo probabilmente un governo di centro destra che fondamentalmente bada ai suoi affari economici.
Mi è piaciuto come Leone ha risposto ai responsabili del servizio in questione.
Dal minuto 50 in poi parla in modo corretto e apparentemente sincero di te.
www.youtube.com/watch?v=3UQ9G1ZLEv0
Di certo con Bonaccini o De Luca al governo saremmo ancora chiusi in casa, l'attività motoria sarebbe vietata, l'app di tracciamento e la falsa vaccinazione antinfluenzale sarebbero obbligatorie per tutti.
... e se per caso qualcuno ti chiede un favore e, come spesso capita, non si ha voglia o tempo da dedicargli ma accetti la richiesta perchè sai che per lui è importante... questo è un atto egoistico?
Questi sono gli stessi che denunciavano i privilegi della vecchia politica e ora denunciano i privilegi degli eletti del M5S, ma loro siedono a pochi metri. Concretamente, da cosa la Cunial si differenzierebbe da Di Maio? [/quote
Secondo me sono rimasti in parlamento perche' e' l'unico modo che gli resta per poter seguire il progetto per il quale erano stati eletti. Se non gli fosse importato niente, sarebbero rimasti all'interno del M5S a schiacciare il pulsante. Differente se avessero cambiato casacca, ma da quanto ho capito si sono sganciati da tutti. Magari ci hanno visto più' lungo di tutti e vedendo l'andazzo dei 5S hanno capito che per essere rieletti dovevano sganciarsi. Vedremo in seguito. Nel frattempo preferisco loro che a Di Maio.
(con queste foche da balcone che andra' tutto bene e girano in casa con la mascherina),la vedo molto dura,la soluzione proposta ,non la disprezzerei a priori,diamo tempo ,anche se ne rimane poco ma lo vedo come unico salvagente in questo momento a cui agrapparmi,sono le "mie"teste di ponte in parlamento ,in questo momento storico.
Se mi sbaglio mi sento di dirti che mi sembri me 10 anni fa quando ne avevo 23 e ponevo domande col sorriso e minimamente critiche al nuovo soggetto sulla piazza.
Si chiamava m5s e nonostante non sia come speravo all'epoca, sono contento non sia divenuto peggiore degli altri.
PS: un ottimo divulgatore ironico/scemo si rivolge a te senza mai nominarti e purtroppo poi sconfina secondo me. Guardalo se vuoi, potresti sfidarlo:
E se fosse parte di un progetto per tenerci buoni ancora un po'? Non so se mi sono spiegato... Osservero' e poi vedremo....
Con questo leone si può essere d'accordo e in disaccordo su alcune cose però mi pare una persona che crede in quello che dice, lineare, non ipocrita e non viscida.
Il contrario di Zingaretti.
Insomma uno che non ti pugnala alle spalle.
Mazzu, se entri in politica ti voto, 2 condizioni anzi 3
1)lotta all'immigrazione clandestina e alle ong scafiste battenti bandiere francese e crucca .
2)minibot.
3) politiche di sostegno alla famiglia.
Sul resto siamo d'accordo.
Scusa Massimo ho sbagliato!
Minuto 46.15 circa in poi.
Il dubbio che manifesti è leggitimo, anzi da tenere ben in vista.
L'unica cosa che mi fa sperare in Sara Cunial sono state le sue parole tremolanti del famoso intervento alla Camera, magari non basta ma è un buon primo passo.
Vedremo se anche lei si farà stritolare dal meccanismo perverso del potere...
Ho visto adesso il video di leone in risposta alle jene.
Se ho capito bene il suo aiuto è stato determinante x l'acquisto del microscopio di montanari.
Se è cosi, non lo sapevo, chapeau a leone.
Chissà quando è stata partorita la metafora la parte del tonno da chi sarebbe stata interpretata?
il problema non e' chi votare o mettere a capo - avere Trump piuttosto che Obama, oppure la Cunial invece che Di Maio o Conte. Il buon Calvero diceva (non ricordo esattamente le parole) che il problema e' il sistema che li rende tali. Finche' non si capovolgera' il sistema, e "costringere" i rappresentati del popolo a fare i Rappresentati Del Popolo, tutto cambiera' per restare come prima
E' molto probabile lo faccia anch'io; pensa-pensate se fosse stato ancora in vita Giulietto, quale ottimo consigliere avrebbe avuto alle sue spalle.
O.T.
Questo è uno dei tanti pagliacci che imperversano la Rete e che cercano visualizzazione dando addosso ai complottisti.
Non c'è da perderci del tempo.
Lasciamoli grufolare tra i loro escrementi nel loro porcile.
Non sporchiamoci le scarpe inutilmente.
Hanno già il loro seguito di lobotomizzati che li lodano e osannano riempiendoli di like.
Condividere i loro video non fa altro che aumentare la loro visibilità, l'unico loro VERO obiettivo.
In 22 minuti non ha saputo dare nessuna dimostrazione delle cose che afferma: solo fumo.
La derisione, le faccette ironiche, le clip perculanti, il discredito. Queste sono le loro armi principali.
Ma una cosa giusta l'ha detta.
Anche gli esperti e premi Nobel possono dire cazzate.
Peccato che (per lui/loro) quelli che dicono cazzate siano solo quelli che sono in accordo con le teorie del complotto.
Quelli che invece vengono portati come riferimento dai debunker posseggono la verità $cientifica in tasca, come quello che ha scritto un "trattato" sulla teoria del "pankake" sul crollo delle Twin Towers con tanto di disegnini esplicativi, teoria che farebbe sbellicare Newton se fosse ancora fra noi.
(Curioso che l'ultimo disegnino ricordi una montagnetta di letame fumante )
Fine O.T.
La lingua batte dove il dente duole.
Fintanto che si trattano argomenti ormai passati nel dimenticatoio dalla maggioranza delle persone (leggi 11/9, il falso allunaggio, Kennedy, Pearl Harbor, ecc), chi parla di complotto viene solamente isolato con dei semplici sorrisi ironici di perculamento nell'angolo degli "sfigati con il cappellino di stagnola in testa".
Ma quando si toccano argomenti attuali e sensibili come il COVID, ecco che, per mantenere lo Status Quo e difendere i poteri forti (da Bill Gates, a Big Pharma fino ad arrivare al nostro caro Governo "che ci vuole tanto bene"), spuntano dai loro buchi informatici i troll a gettare fango su chi è convinto che questa storia del virus e tutto quel che ne è conseguito sia una montatura atta a ribaltare e sottomettere il mondo.
L'argomento scotta e lasciare circolare certe informazioni è molto pericoloso per il sistema.
Ecco quindi che bisogna gettare più fango possibile su Montanari, Montagnier, Leone, DeDonno, Cunial per seppellirli nel dimenticatoio, e zittire tutti coloro (p.es. Mazzucco, ByoBlu) che danno spazio a queste persone, ricorrerendo, all'occorrenza, alla censura per zittirli.
Invece i vari "Burioni", "Capua" sono dei veri $cienziati, "disinteressati" che lavorano "esclusivamente" per la salute degli italiani, e sono "impossibilitati", moralmente e deontologicamente, a mentire.
Si, vabbè, e le marmotte fanno la cioccolata.
Se lo togli dalla gita domenicale, il campionato di calcio, e le festività di natale, rimane il nulla più assoluto.
Più i suoi"rappresentanti" si avvicinano alle sembianze che manifesta, più ci si ritrova nel delirio totale.
Il sistema non costringe nessuno, si adatta come una calza velata alla coscia che deve avviluppare.
Fino a che non prevarrà la condizione dell'individuo, sulla volontà della massa, mangeremo il tonno in scatola.
Infatti è così, e che purtroppo la nostra ( i cittadini ) risposta immunitaria a questo stato di cose è molto bassa.
Il potere è evidente come la luce del sole ma si nasconde nel buio, infatti ho appena saputo dall'avvocato Musso (suo fratello ha subito un TSO ) che è stata depositata all'ufficio brevetti una cripotovaluta nella forma della nanotecnologia da implementare nel corpo umano...come diceva il caro Giulietto la tecnologia avanza ad una velocità tale che non sarà più possibile governare, se non vengono applicate forme di profonde riflessioni da parte di tutti noi e evidenti forme di lotta e di contrasto.
www.youtube.com/watch?v=bUzb1HA4iiM
Minuto 54.40 in poi. Il Brevetto della Microsoft
Premetto, come sempre, che sono un ignorantone di politica.
I vari partiti politici, movimenti, ecc. che nascono dal nulla pieni di buoni propositi, come probabilmente lo era il M5S, fintanto che sono al di fuori del Governo o all'opposizione, sono per lo più innoqui: tanti cani che abbaiano alla Luna.
Danno un pò di fastidio, ma non fanno danno più di tanto.
Ma nel momento che si siedono nelle poltrone della "Sala dei Bottoni", ovvero quando possono effettivamente "fare", ecco che le cose cambiano.
Bisogna che si adeguino al Sistema, che non cambia da 2000 anni e forse anche prima.
La linea politica da seguire è una sola: fare gli interessi di chi comanda e non modificare lo Status Quo.
Se tu, parlamentare o deputato, ti allinei vivrai sereno e magari potrai anche ottenere dei vantaggi, tipo aiuti dai colleghi in caso di difficoltà.
Se non ti allinei invece, sarai sempre e costantemente ostacolato in tutto fino all'espulsione, come è successo per la Cunial.
Come recita il proverbio: "O mangi questa minestra, o salti dalla finestra."
Non escludo comunque la presenza di mele marce fin dall'inizio: gli approfittatori ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
Persone che pur di ottenere i privilegi dei politici si abbassano a qualunque nefandezza e che hanno approfittato del carro del vincitore per aprirsi comodamente la strada, saltando successivamente da un carro all'altro a seconda di come gira il vento e quando le ruote iniziano a scricchiolare.
corbettreport.com/gates
I sottotitoli dei primi due episodi sono pronti, quindi se qualcuno e' ineteressato li puo' vedere qui:
www.youtube.com/watch?v=wQSYdAX_9JY
www.youtube.com/watch?v=o7A_cMpKm6w
Gli altri due episodi sono in cantiere
Buona visione!
Una cosa è certa... io non avrei dubbi, penso sia l'unica persona che voterei ad occhi chiusi. La mia totale fiducia.
L'inizio dell'imput dei dissidenti è quasi sempre buono, condivisibile, ma mantenersi "sani" per un lungo periodo nel contrastare i poteri forti è tutt'altro che facile, il logorio alla lunga ha distorto pure grandi innovatori. Faccio solo un nome: Lenin.
I due fanno addirittura tenerezza, sembrano convinti e decisi, la casistica dei movimenti di piazza che li comprende non è però favorevole, spero naturalmente di sbagliarmi. Sarebbe una prima volta. L'importante come sempre è provarci, rinunciare ai propri ideali porta all'adesione non voluta, al permessivismo, a morte sociale precoce
Un saluto
Errare è umano, perseverare è diabolico.
Mi fermo.
Il M5S è nato esattamente così, né più né meno. La rete, uno vale uno, il non-partito, la struttura orizzontale non verticistica. Anche basta.
Sono le azioni che contraddistinguono le persone e così che si costruisce la credibilità.
Se mi accorgo che il Sistema non si può cambiare dall'interno lascio il Sistema ammettendo il fallimento e mi rititiro a vita privata.
Questo è essere coerenti e leali.
Il resto sono solo sofismi a cui ormai, pare, siamo affezionati. Perchè l'uomo vive di speranza. E morirà disperato.
La fiducia è una merce preziosa. Una volta che te la sei giocata non la riprendi più, e non sarà con le chiacchere, peraltro già sentite, che si riconquista.
Ci sono loro, ci sono i gilet arancioni, Italia libera e chissà quanti altri si aggiungeranno. Tanti cari auguri.
Scusate se vado controcorrente, ma secondo me è meglio di no.
Confido ciecamente nella onestà e capacità di Mazzucco, e sono più che convinto che saprebbe fare il lavoro di parlamentare come dovrebbe essere fatto: onestamente e al servizio del cittadino.
Purtroppo il Sistema Politico trasforma le persone oneste oppure le distrugge se non vogliono farsi trasformare.
Quindi piuttosto che vedere la nemesi di MM che tenta di giustificare le sue azioni imposte o distrutto dal rullo compressore degli abbietti leccaculi del potere, preferisco che continui la sua lotta attraverso il web, così come la sta facendo ByoBlu e tanti altri come loro.
Ma, ovviamente, se lo decidesse lui di farlo di certo lo voterei.
Ovvio che Cunial e Barillaro necessitino di attenta sorveglianza, però la Cunial ha avuto il coraggio di fare gli interventi che ha fatto "ora", non quando era fuori dal palazzo di potere e poteva permettersi di dire quello che voleva senza doverlo mettere in opera, come Di Maio e Di Battista.
Barillaro se devo essere sincero, mi piace meno, ma devo dare loro atto che stanno provando a portare avanti quello per cui persone come me avevano votato per il M5S
PS: è anche vero che Barillaro ha fatto la proposta di legge sul 5G, quindi siamo anni luce dai servi di sistema attuali
E sinceramente, visto il potere quasi nullo che ha il singolo parlamentare, ritengo di poter essere più efficace qui dove sono.
Ha avuto più impatto il mio video sugli alberi e il 5 G di qualunque discorso che potessi fare in parlamento sullo stesso argomento, per fare un esempio.
Qui si continua a parlare di corruzione, di vantaggi e privilegi personali, di stipendi, di soldi...ma io sono convinto che ci sia dell'altro.
Temo che quando si raggiungono posizioni di potere i ricatti siano ben più temibili quelli di perdere la poltrona o i privilegi, penso che si arrivi alle minacce di morte di se stessi o dei propri famigliari.
Altrimenti non mi posso spiegare come su 300 deputati, sicuramente inesperti, probabilmente pavidi e guidati da interessi egoistici, forse anche con le idee non troppo chiare nella testa, ma solo pochissimi abbiano avuto il coraggio di mantenere le promesse fatte agli elettori.
Mi potevo aspettare che la metà di essi si fossero lasciati comprare, ma non il 99%.
Mi sembra evidente che c'è dell'altro.
A volte mi chiedo se una persona qualsiasi si mettesse in testa di microchippare tutto il pianeta, di imporre farmaci, di decidere delle economie di tutto il mondo, di distruggere nazioni, di ammazzare metà della popolazione mondiale e cose simili e lo dichiarasse pubblicamente...
Credo che gli verrebbe somministrato un TSO immediatamente...
In sostanza il confine fra la salute mentale e la malattia risiede solamente nel denaro a disposizione.
Se uno ha un'idea pazza ed è povero va rinchiuso in manicomio ) o in OPG, se la stessa idea ce l'ha un "fantastiliardario" diventa allora un benefattore dell'umanità...
In attesa dei politici onesti che salveranno la Nazione e noi con essa. Chi assumendo pieni poteri verticalmente, e chi in maniera orizzontale facendo governare il popolino.
Io ammiro Sara Cunial per il suo coraggio, la sua coerenza, l’onestà che ha dimostrato fino ad ora. Ma sono virtù già sbandierate milioni di volte, come qualcuno nota, dal moVimento dei 5 denari che le ha puntualmente tradite.
Quello che invece mi interessa realmente di Sara Cunial è la sua capacità di dire le cose per quello che sono, distruggendo in pochi minuti di intervento tutta la montatura di menzogne costruita pazientemente da un governo traditore attraverso dei media traditori e giudici traditori che fanno della MENZOGNA lo strumento di controllo della popolazione.
Ebbene, la Cunial ha avuto il coraggio di smentire, in parlamento, le menzogne con cui è stato raggirato il popolo italiano e tirare fuori i fatti veri, gli interessi inconfessabili che hanno mosso ogni decisione di questo governo di maldestri maggiordomi del potere.
Ed è in questo preciso ruolo che Sara Cunial e chi con lei può essere veramente preziosa: controllare che il governo faccia veramente gli interessi dei cittadini e non gli interessi di chi gli sta contro.
Politica orizzontale, governo diretto della rete dei cittadini... tutte stronzate. Per governare bisogna esserne capaci, come lo sono stati i grandi politici fino a tangentopoli, gente capace di fare quei piani industriali, sociali, culturali che hanno costruito tutte le strutture portanti del nostro paese su cui oggi bivacchiamo sperando non crollino.
Per governare una Nazione ci vogliono uomini straordinari, capaci di comprendere e indirizzare le complesse interazioni politiche, commerciali, territoriali, energetiche, infrastrutturali, sociali, culturali, e via col vento, che determinano il futuro del paese bisogna saper usare al meglio le risorse disponibili e realizzare grandi progetti utili e sostenibili...
Tutte cose che non può fare il popolino orizzontale, cliccando da casa, comodamente connesso in 5G nel miracoloso web: il massimo che ne potrebbe uscire sono le nomination per il Grande Fratello, Miss Sculetto e CR7 presidente.
L’idea romantica da cui molti si sono lasciati affascinare del popolo che governa sé stesso è, per dirla con un eufemismo, un’ingenuità infantile. Possiamo governare noi stessi solo a livello individuale, nella nostra piccola esistenza privata, a livello nazionale ci vogliono politici giganti con gli stra-coglioni.
Non mi interessa Sara Cunial come politica, non ne so nulla delle sue capacità politiche, almeno finché non avrà dimostrato di essere un personaggio straordinario capace di gestire al meglio la mia nazione.
Mi interessa invece moltissimo Sara Cunial come controllore del sistema, come tramite che garantisca che l’operato del governo si muova verso gli interessi del popolo piuttosto che verso gli interessi dei gruppi di potere antidemocratici.
Quello di cui abbiamo enormemente bisogno, oltre che di politici veri, è di un sistema di controllo diretto dei nostri governi da parte dei cittadini, dove la gente comune possa verificare e valutarne direttamente l’operato, e abbia il potere di destituire in ogni momento (e non solo ogni 10 anni alle urne) i politici eletti in caso non rispettino il loro mandato lealmente ed efficacemente.
Beppe Grillo prima di essere minacciato di morte e “addomesticato” aveva espresso un concetto fondamentale per la democrazia: i politici, i giudici, le forza dell’ordine, sono tutti nostri DIPENDENTI, stipendiati da noi per amministrare il paese, e nel momento in cui iniziano ad amministrarlo male, vanno licenziati e sostituiti, come si fa con tutti i dipendenti.
La prima cosa, ad oggi totalmente mancante, per il funzionamento di una democrazia, è la capacità di controllo diretto dei politici da parte della popolazione, con strumenti che possono essere molto vari, come un voto di conferma del governo eletto a cadenza semestrale, o minireferendum diffusi sui temi più importanti, o espulsione di parlamentari solo attraverso votazione popolare...
tutti strumenti da discutere e affinare, ma lo scopo deve essere quello di garantire alla popolazione un controllo diretto sulla politica e sull’operato dei politici, senza per questo dover pretendere che la shampista o il bibitaro di turno si improvvisino a grandi statisti...
Ci ha provato qualcuno, e i risultati non sono stati eclatanti.
Hay caramba che lavorone: bravo!
#43 etrnlchild
Esatto, è quello che ci si aspetterebbe da un politico, ma parlare di politici ora è utopistico, il politico è un animale mitologico e per ora quanto più gli si avvicina è la Cunial che quando le si presentò l'occasione, non esitò ad entrare in conflitto col movimento nel quale mobilitava.
#44 CharlieMike
Hai ragione, nel precedente intervento mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo ma di questi tempi non so più a chi aggrapparmi!
Comunque anche come singolo parlamentare, libero si capisce, NON marionetta, se si riesce a influire dall'esterno, figurarsi dall'interno..
e poi non è che da parlamentare uno si deve mettere la museruola e non può pubblicare video, documentari,
ecc
=una cosa non esclude l'altra.
in italia c'è quasi il 30% di ASTENSIONISMO (DATI x 2018), oggi secondo me anche di più..
che sono PERSONE NON ALLINEATE.
cioè non sanno a chi cazzo affidarsi.
se mazzucco riesce a pescare già un 10%-15% da lì, è stravolgere tutto..
io un pensierino ce lo farei, ma forse preferisce campare tranquillo, il che è un desiderio rispettabilissimo
Dall'interno ci potrebbe fornire delle informazioni preziosissime e utilissime.
potrebbe curare una rubrica settimanale contro.tv da montecitorio.
secondo me mazzucco già da solo senza bisogno di R2020, R2021 o R2022, può raccogliere un risultato significativo.
già vedo i vari zinga, di maio, ecc sudare freddo all'eventualità.
E sinceramente, visto il potere quasi nullo che ha il singolo parlamentare, ritengo di poter essere più efficace qui dove sono.
Ha avuto più impatto il mio video sugli alberi e il 5 G di qualunque discorso che potessi fare in parlamento sullo stesso argomento, per fare un esempio".
A mio parere l'una cosa non esclude l'altra, anzi...
D’accordissimo
Che la politica pre "seconda repubblica" o forse è meglio dire pre 94 fosse fatta da questi "grandi politici" è un miraggio, una illusione collettiva come sono pia illusione i supposti piani sociali, industriali e culturali che molte persone, che peraltro hanno vissuto quei periodi, credono reali.
La nostra memoria corta probabilmente è una protezione del nostro inconscio collettivo che ci permette in questo modo di poterci guardare allo specchio come popolo tutte le mattine incuranti delle vomitevoli vigliaccate fatte in 160 anni di storia unitaria ed impedendo alla vergogna collettiva di fare massa critica e far collassare il Paese nel buco nero che altrimenti si aprirebbe in mezzo al Mediterraneo.
Da Starace a Di Maio un unico filo di idiozia lega questi personaggi tra loro al di la delle epoche che hanno vissuto e delle scelte che hanno fatto.
Sapete perchè, non solo non contiamo un cazzo, ma non riusciamo a portare a casa alcun obiettivo?
Perchè siamo degli "ibridi" Sappiamo benissimo che questo mondo viene regolato da regole luciferine dettate da un gruppo di potenti che ha talmente tanti di quei soldi che può comprarsi quasi tutti gi esseri umani di questo Pianeta e chi non si fa comprare, viene minaciato, ricattato, o eliminato e nonostante ciò, vogliamo giocare con le regole dettate da loro. Che polli!
I Governi sono formati dalla gente più corruttibile, più malleabile, più tuffaldina che si trova in giro. Di questo fattore, io ne ho la prova diretta. Nella mia vita ho conosciuto un casino di persone, alcuni mi sono diventati amici, molti no. Tutti coloro che da ragazzo io reputavo vermi, sono poi entrati in politica o nelle forze dell'ordine.
Certo, qualcosa è cambiato, anni fa chi faceva politica era fondamentalmente sempre un "pezzo di merda", ma aveva la decenza di mostrarsi un minimo preparato, almeno sull'argomento di sua competenza. Adesso come ministri abbiamo gente che davvero non sa cosa cazzo fare, o dire. Questo lo dobbiamo soprattutto a Berlusconi, che in vent'anni non solo ha piazzato in parlamento le sue troie, i suoi pusher, e vari compagni di merende di quando lui intranneteva gli ospiti cantando sulle navi, ma da allora è cominciata una vera e propria decadenza che ha portato poi al governo perfetti idioti, poco preparati, molto arroganti, poco colti e abituati a mentire.
Con questo non voglio dire che rimpiango i vecchi politicanti, ma almeno con loro aveva un senso protestare, con questi qui invece, sembra di aver a che fare con un bimbo scemo che se non fai come dice lui, si porta via il pallone.
E c'è qualcuno che crede ancora che una volta inserito in quell'ambiente di merda, riuscirà a farsi valere? Mah!
Bertolaso For President!!
Voto Anto...vota Anto...
La politica italiana è un' immondezzaio da 160 anni e l' ignavia è il nostro tratto identificativo.
Una persona decente ha enormi difficoltà ad inserirsi in quel mondo sopratutto evitando di sporcarsi troppo l' anima e chi ci riesce perchè entrato attraverso porte di servizio come è stato per anni il partito radicale od in momenti particolari come nel 94 od oggi con i 5 stelle è chiamato a due scelte : vivere gli anni di servizio ai margini del parlamento per essere sbattuto fuori alla successiva tornata elettorale o vivere gli anni di servizio ai margini del parlamento per essere buttato fuori alla successiva tornata elettorale cercando di massimizzare i profitti prima di sparire.
Una Cunial non fa primavera.
Barillari non mi piace
Una cosa ho capito: dicono alle persone quello che le persone vogliono sentirsi dire.
Stanno vendendo alle persone la scorciatoia: tu deleghi noi e noi lavoriamo per te.
Sanno che nessuno di noi è disposto a impegnarsi in prima persona per il cambiamento.
I Governi sono formati dalla gente più corruttibile, più malleabile, più tuffaldina che si trova in giro.
Come no, ai vertici la gentaglia mentre la crème de la crème annaspa nei bassifondi.
Questa è la favoletta che ci raccontiamo per non ammettere che tutta la gente che siede in alto l'abbiamo allevata noi.
O vogliamo dire che Salvini, Di Maio, Zingaretti, la Meloni, ecc...sono stati tutti partoriti, nutriti, istruiti da Bill e Melinda Gates?
Vengono tutti da famiglie più o meno modeste. Sono il frutto della nostra cultura. Sono il risultato delle nostre azioni.
Si la Cunial ha fatto quel discorso,anche se non ha fatto l'unico nome che avrebbe dovuto fare,ma...in sostanza poca roba e tante chiacchere.
Cosa aggiungere se non...si salvi chi può.
Non c'è la benchè minima speranza.
Oramai la piaga dell'insanità mentale è diffusa in tutto il globo ed è irreversibile.
Dal 1943...rapidamente :
Democrazia Cristiana dal 1943 (peccato originale ed imperdonabile).
ONU dal 1945.
Post-Guerra.
Ricostruzione-Piano Marshall.
Inizio miracolo italiano.
Trattati di Roma (25 marzo 1957 nella sala della leggenda romana degli orazi e dei curiazi con tutto il suo bagaglio magico / esoterico).
Affossamento graduale ed irreversibile dell'italia.
Ripristino a distanza di circa 1000 anni dell'Impero Romano,che nel frattempo era diventato Roma Papale.
Affossamento graduale,irreversibile ed inesorabile prima dell'Italia e poi del mondo intero.
Ci sono stati in tutta la storia del mondo solo 4 imperi passati alla storia,per la loro formidabile organizzazione e potenza militare.
1)Nabucodonosor : Testa d'oro.
2-3)Medi...ecc.
4)Impero romano il più forte di tutti gli imperi mai esistiti : gambe di ferro e dita dei piedi di ferro e di argilla.
Come dalla visione del profeta Daniele.
L'impero Romano (U.E.) è stato ripristinato in tutto il suo fulgido splendore...
Gesù Cristo è alle porte.
P.S. la prima venuta di Gesù Cristo avvenne sotto l'impero romano : il capo di tutti i nemici del Dio vivente...
Io scrivo:
e tu scrivi:
C'è qualcosa che non va nei collegamenti del tuo cervello mi sa, o forse è la voglia irresistibile di scrivere a tutti i costi qualcosa anche se non c'entra un cazzo! Complimenti! Secondo te dove li raccattano i tuoi governanti?
Forse delle tue, non certo delle mie.
Già, infatti la transizione da paese agricolo di analfabeti a quarta potenza economica è piovuta dal cielo da un giorno all’altro, e le infrastrutture territoriali e urbanistiche, ferrovie, strade, autostrade, scuole e ospedali, le hanno fatte i criceti di notte mentre i politici dormivano.
1) Per fare politica ci vogliono politici veri, gente straordinaria capace di gestire una Nazione. Per prima cosa bisogna trovare gente capace e metterla al governo.
2) Il ruolo del popolo non può essere quello di autogovernarsi, orizzontalmente o a novanta gradi... ognuno può anarchicamente autogovernare la propria sfera individuale, ma la sfera collettiva deve essere retta dai pochi capaci di farlo
3) Al popolo resta il compito di SORVEGLIARE i suoi politici, che siano quelli realmente eletti, e che facciano in ogni momento gli interessi del paese invece di servire le élites anti-democratiche. Se i politici non fanno il loro dovere sta al popolo rimuoverli con la forza e sostituirli.
Il ruolo politico dei cittadini non è quello di governare, ma quello di eleggere e controllare chi governa.
In questo momento si tratta di marciare in milioni verso Palazzo Chigi, estromettere i traditori e prendere possesso del parlamento fino a nuove elezioni
Chi vogliamo ringraziare Giolitti ? Crispi ? Mussolini? De Gasperi? Andreotti o Craxi ?
Infine questo è interessante : io ho 50 anni e ricordo come nella seconda metà degli anni ottanta sorpassano l' Inghilterra come potenza industriale portandoci al quinto posto tra i paesi industrializzati : l epoca della Milano da bere che cinque anni dopo il pool di mani pulite fece razzia .
Il periodo d oro dei socialisti.
In questo ultimo decennio mi capita di sentire persone che parlano di una Italia al quarto posto tra i big dell' economia mondiale : effetto Mendela od effetto pescatore che descrive la sua preda con dettagli sempre più eccezionali
Cunial ancora non l'ha avuta.
L'unica cosa che vorrei chiedere a Cunial e Barillari è: perché dovremmo fidarci di voi? Che garanzie potete darci che, una volta al governo eventualmente non farete la stessa cosa?
Domanda retorica eh, le garanzie non esistono e la mia risposta già ce l'ho. Ma è così, tanto per.
Tutti quelli che ti parlano di entrare in politica sperano ancora che il cambiamento arrivi dall'alto.
E sperano invano. Non è un problema di protagonisti, ma di sistema.
Sono completamente d'accordo.
Stiamo veramente alla frutta.
Faccio notare che non è stata solo repubblica a distorcere la frase. Ad esempio, anche il fattoquotidiano ha fatto altrettanto.
La frase è stata intesa male non solo a posteriori dai giornali.
Nell'immediato, anche parecchi parlamentari hanno capito male (basta far caso al vociare che è seguito immediatamente all'infelice metafora sull'epidemia). Ciò a dimostrazione che a distorcere non-intenzionalmente le parole della Cunial è stata prima di tutto la pessima prosodia della Cunial stessa.
Quindi troppi "deficinti" per essere deficienti.
www.dolcevitaonline.it/.../
Una cosa mi ha fatto subito riflettere però. La Cunial parla dell'indignazione come il sentimento indispensabile per il cittadino che entra a far politica. Ecco non sono d'accordo.
È innegabile che i 5S hanno attinto molta energia e consensi stimulando l'indignazione nelle persone, lo stesso salvini fa' lo stesso, però quell'energia, quel fuoco, rischia di ardere e consumare la persona stessa.
In piccole dosi può spronare al cambiamento, all'azione, ma quando diventa la raison d'être della politica stessa l'indignazione è una forza cieca e ultimamente autodistruttiva.
Qui in Italia l'indignazione è probabilmente il sentimento più diffuso, quello si cui si fa' leva più facilmente, ma oltre al sangue acido non vedo grandi cambiamenti.
L'indignazione ha bisogno di sublimazione, bisogna trasformarla in una forza creatrice e non vendicativa, non basta essere indignati davanti a comportamenti altrui.
tutti deficienti, nessun deficiente, dunque ?
edit: io sarei piuttosto per "melius est abundare quam deficere"...
Il punto che fa la differenza non stà nel effettivavamente vero, ma in quale vero i risvolti pragmatici hanno un effetto positivo nella maggioranza delle persone.
Stiamo combattendo una guerra che necessita di schierarsi da una posizione, o da un altra. vedi tu dove vuoi schierarti..
Questo detto papale papale....
Concretamente, da cosa la Cunial si differenzierebbe da Di Maio?
E' uno scherzo eh?!!
In altre parole qualsiasi legge venga imposta dall'alto, deve essere "sopportata" da un tessuto civile forte e unito.
le persone devono unirsi al di la della legge, conservando uno spirito di comunità che si opponga e non accetti i dictat. qualsiasi sia il prezzo da pagare. Questa è l'unica soluzione. Rafforziamo le comunità locali e isoliamo il potere centrale.
Non c' è altra soluzione.
Perché non riuscite a rispondere a una domanda tanto semplice?
La Cunial dice quello che Di Maio diceva prima di andare al Governo.
Lei stessa ammette che è più facile dire certe cose dall'opposizione.
Poi mi fate sganasciare quando dite "lei sta rischiando la vita" ma de che? Al massimo rischia di essere schiacciata dal peso dei 15.000€ che incassa mensilmente.
Ripeto la domanda: cosa differenzia Di Maio e la Cunial?
Non mi aspetto un papiro, mi accontento di un elenco di quattro cinque voci.
Fino a che non prevarrà la condizione dell'individuo, sulla volontà della massa, mangeremo il tonno in scatola.
cosa succederebbe se Massimo entrasse in politica:
1- Sarebbe costretto a occuparsi di un mucchio di cose di cui non gliene frega niente (accordi commerciali, legislazione ambientale, provvedimenti contro la disoccupazione), nel senso che non sono cose di cui é esperto.
2- Verrebbe a conoscenza di cose di cui non potrebbe parlare (anche adesso succede, ma in quel caso sarebbe molto piú problematico se parlasse)
3- Non avrebbe piú tempo per occuparsi del sito.
A me spiacerebbe non poco, ma capisco che, se l'alternativa é un'altra infornata di sfaccendati, incompetenti e faccendieri, posso anche capire la necessitá di perdere Mazzucco.
Il problema mio é che, per fare politica in maniera consapevole, bisogna avere nozioni di etica non banali, il coraggio di farsi nemici tra i potenti - mica li puoi soddisfare tutti - e anche una capacitá di muoversi in certi ambienti.
La politica é un gioco sporco, spietato e pericoloso. "Candidi come colombe e astuti come i serpenti" é l'atteggiamento giusto, ma bisogna avere una soliditá intellettuale e morale non indifferente.
L'alternativa é finire nel vortice delle crociere sul Britannia, le cene di gala, i posti di lavoro per i figli e via discorrendo.
Per come si sono messe le cose, davvero non c'è altra soluzione. Il potere locale del popolo umano.
Però, escludendo pochissime realtà locali, o meglio "paesane", un tessuto civile forte ed unito, io non l'ho mai visto. Non credo ci siano parecchi posti dove questa filosofia attecchirebbe.
Negli ultimi anni della mia vita, ho spesso cambiato luogo di residenza, in varie regioni italiane del centro e del sud, per lo più paesi di massimo 10.000 abitanti.
In genere, ho trovato cittadini che, raramente e per occasioni davvero speciali, mostravano senso di comunità, anzi in maggioranza ho notato comportamenti nettamente opposti a quel senso di "fratellanza" che serve per agire in maniera umana e cooperativa.
Prima che scoppiasse la "fantemia" io ero in un posto piccolissimo, con una popolazione di circa 10.000 abitanti. Gelosie, trabocchetti, invidie, ipocrisie, omertà, ripicche, contese, erano all'ordine del giorno. Lì la gente fondamentalmente si "schifa" . In tre anni che sono stato in questo luogo, non ho quasi mai sentito da loro, parlare bene di un loro compaesano: "Ma chi quello? Sembra una brava persona, ma è un pezzo di merda"
Io in principio pensavo che fosse solo un modo stupido di comportarsi, sai come capita anche fra fratelli, che s'insultano, ma si amano, invece no, molti di loro hanno antichi sassolini nelle scarpe che non vedono l'ora di levarsi alla prima occasione utile.
Ho trovato soprattutto parecchia rabbia, ignoranza, possessività, molta invidia e ho assistito a parecchi atti vili da compaesano a compaesano.
Un giorno un tipo del posto che ho conosciuto e con cui ho fatto amicizia mi disse:
"Hai mai visto quel film dove una notte l'anno puoi sfogarti uccidendo chi vuoi senza subire punizioni? Se fosse vero e lo facessero anche qui, sarebbe una strage!"
Sta cosa me la disse al principio del mio arrivo e io pensai subito: "Che esagerazione! Si sa che nei paesi, specie se isolati, parlare male dei propri compaesani è lo sport locale" Invece dopo tre anni di convivenza co' sta gente, ho ragione di credere che il tipo non esagerava.
Rimanendo in tema, su questo Pianeta esistono umani di vario genere. Ci sono gli idioti, i furbi, i bugiardi patologici, gli inetti, i saggi, i compassionevoli, gli psicopatici, i modesti, gli arrivisti, i collaborazionisti, i pavidi, i coraggiosi, i maniaci, gli strafottenti, i ficcanaso, gli studiosi, i voltagabbana, gli onesti, i fancazzisti, i fattoni, i ribelli, i maestri, i falsari, gli inconcludenti, i geni, i timidi, gli introversi, gli estrosi, i sognatori, i pragmatici, , i leccaculo, etc.
Diventano politicanti solo un certo tipo di umani, indovinate quali?
D'accordo al 100%
Sostieni piuttosto di fare contro-propaganda.
Altrimenti ottieni due effetti pragmatici sgraditi.
Il primo è il ridicolo.
Quella che sostieni essere informazione, non è affatto informazione ma solo "Short term, dopamine driven, feedback loops".
paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=2154
L'informazione priva di giornalismo d'inchiesta non è informazione.
Non solo la contro-informazione è priva di questo particolare, ma è priva pure di quello che posso definire "giornalismo sul campo".
Non a caso, byoblu, campione di contro-informazione (come pure di metapolitica destrorsa e rosobrunismo), fa solo opinionismo.
Non basta trasmettere da uno studio televisivo per fare informazione. Questa pretesa è solo vuota cosmetica. Per di più ridicola.
Ora, tornando a noi, l'effetto più importante che ottieni, utilizzando la metafora sopra citata, è di tipo ideologico.
Infatti, ad una più attenta analisi, il significato più recondito dell'espressione "contro-informazione", non risulta essere "un'informazione contraria all'informazione mainstream".
"Contro-informazione" significa proprio quello che c'è scritto: "contro l'informazione" (perché ci vuole uno sforzo notevole per inventarsi l'implicita determinazione di "infomazione di regime"!).
Seguimi ora.
Se il sistema democratico borghese è basato sul presupposto che l'elettorato borghese debba informarsi prima di partecipare ad un'elezione. Ovvero che fra i presupposti del regime borghese vadano annoverati il quarto e il quinto potere. Allora "contro l'informazione" vuol dire " contro la democrazia borghese".
Finche qualcuno mi dice: «sono cotrario alla democrazia borghese», lo seguo. Ma se gli chiedo «con cosa e come la sostituirebbe», e poi lui glissa, permetti che mi preoccupo un tantino?
E questi sono solo gli effetti pragmatici immediati.
In generale, invece, produci una massa di rincoglioniti. Ovvero di supporters che non sanno distinguere l'informazione dalla propaganda e che non distinguono gli elementi che costituiscono questa serie di figure: opinione-evidente-evidenza-evidenza scientifica.
Ma sopratutto informi un modello manicheo della realtà.
ps Tralascio il fatto che "aprire il fronte di guerra" su una linea immaginaria chiamata "informazione" è solo una delle possibilità per fare politica.
Questo presupposto, oltre a denotare una precisa matrice ideologico, la quale è interessata alla metapolitica, riproduce su una falsariga un presupposto che vede l'essere umano dotato di una sola dimensione.
Infatti se per l'economia borghese e per il marxismo l'uomo è homo oecomomicus, per la controinformazione l'essere umano è homo televisivus. Ossia parte dal presupposto che l'uomo che trascorre la vita a guardare la televisione o internet, sia un dato naturale immutabile.
Rimanendo in tema non si può approfondire questo argomento.
Sottoscrivo quello che hai scritto, anche la mia esperienza è più o meno simile, con la differenza che io vivo da sempre all'interno di una stessa comunità, dalla quale spesso mi estraneo.
Forse l'idea di comunità sana dovrebbe realizzarsi in una comunità dove tutto il campionario di genere umano può coesistere in un sistema che si autoregola da sè... la butto li.
E non dovremmo mai scordare che all'interno di noi sono comprensenti in potenza ogni singola sfaccettatura che riconosciamo all'esterno di noi. Siamo abituati ormai a etichettare come male un qualcosa da combattere, ma combattendolo lo rafforziamo.
Se comprendessimo che per ognuno di noi il problema non è l'altro da sè ma il rapporto che noi abbiamo con noi stessi, avremmo più empatia nel confronto degli altri, e andremmo a costituire una solida base per una comunità forte.
Tutti, nessuno escluso, devono combattere contro i propri "demoni " interiori. Ma non possiamo vincerli, combattendoli, ma accettandoli.
Se avessimo accettato il demone della "morte", tutto l'apparato della difesa contro il covid19, non avrebbe avuto ragion d'essere.
Dobbiamo lavorare verso questa direzione. E i risultati non li vedremo certo noi ma forse i nostri nipoti.
Inutile aggiungere che la società va verso la direzione opposta, guerra contro tutto e contro tutti...
Esatto.
Continuo a non vedere dove sta il problema. Non esiste un informazione main stream priva di propaganda, infatti spesso definiamo l'informazione mediatica come semplice propaganda.
Quindi se qualcuno fa controinfomazione automaticamente fa contro propaganda, cioè costruisce un informazione, indipendentemente da quanto sia essa vera o falsa, che vuole andare contro gli effetti concreti della propaganda.
Non sto interpretando il pensiero di Massimo, ma se anche fosse una supercazzola come sostieni tu, non vedo il motivo di enfatizzare un errore, come se si volesse per forza perseguire una "verginità informativa", che farebbe molto più male per gli scopi pragmatici che ci uniscono, di ignorare il supposto errore.
Questo era quello che volevo dire.
Stare a spaccare il capello a volte va fatto, a volte è superfluo nonchè controproducente.
Ad ogni modo, dal tuo primo intervento non si poteva dedurre il tuo secondo inervento, decisamente più chiaro e anche più condivisibile. Qundi anche la mia risposta adesso ha molto meno senso.
Viceversa, se ci fosse un leader, un guerriero, un militare, e un grande esercito popolare che stia agli ordini seguendo il leader ciò potrebbe sfociare in una delirante dittatura, vedasi corea del nord, oppure in un impero, vedasi ascesa di hitler. In ogni caso senza una guida un popolo non puo' emergere. Lasciare la rappresentatività alla massa attraverso i partiti, significa spargere il caos e condannare il popolo all'estinzione attraverso impoverimento e miscela di razze. Voi che continuate a tenere alta la speranza vi illudete. Non c'è sviluppo senza un leader, ma tale leader deve essere tenuto sotto controllo dal popolo. Senza di questo le forze armate resteranno sempre sotto controllo del leader e la dittatura continuerebbe. Anche se non condividete, provate a ragionare su quello che vi ho scritto. Se poi volete continuare a belare e immaginarvi un mondo migliore, liberi di farlo.
È quanto ho espresso indicando il ruolo fondamentale del CONTROLLO dell’operato del politico da parte della popolazione.
Il popolo non può governare direttamente, si realizzerebbe la società dei neoprimitivi in pochi anni. Può e deve però controllare che i politici eletti facciano il loro dovere, così come i giornalisti e i giudici.
La Cunial e Barillari dicono che il Movimento è nato come forza politica orizzontale e ora è verticistica e piramidale. Era inevitabile.
Paradossalmente, non essendo un'azienda privata, nessuno padrone ha potuto imporre l'organizzazione orizzontale.
Nel M5S si è imposta la leadership attuale, nel movimento delle Sardine si sono imposti Santori e un'altra manciata di volti, e sarà così anche per R2020.
I primi due leader che siederanno al vertice sono già noti: la Cunial e Barillari. E il finale è già scritto.
***
La Cunial, quando si parla di 5G, dice che nel M5S alcuni(o tutti?) sono in conflitto di interessi.
Perché Massimo non le ha chiesto di fare i nomi? Lei non ha paura, ha tirato in ballo tutti, da Bill Gates all'Oms, dalla Monsanto a Napolitano, perché non i nomi dei 5 stelle che avrebbero interessi nel 5G?
Fatti, prove, non insinuazioni.
***
Come diceva un noto filosofo, non esiste azione che non sia generata da un impulso egoistico. Anche l'azione più nobile ha lo scopo di nutrire il proprio ego.
L'altruismo disinteressato non esiste.
La storiella dei maiali che scacciano gli uomini dalla fattoria perché sono brutti e cattivi si ripete ciclicamente. Come il finale: i maiali si trasformano in uomini.
***
Accusano gli eletti del M5S di essersi abbandonati alla comodità della posizione che occupano, ma non mi sembrano che, per una questione di principio, sia la Cunial che Barillari, abbiano rinunciato alle medesime comodità. Troppo difficile, vero? Stesso bassissimo livello di Paragone.
Questi sono gli stessi che denunciavano i privilegi della vecchia politica e ora denunciano i privilegi degli eletti del M5S, ma loro siedono a pochi metri. Concretamente, da cosa la Cunial si differenzierebbe da Di Maio?
Stesse domande che ho provato a fare in diretta e altrove. Non mi sento solo insomma.
"Concretamente, da cosa la Cunial si differenzierebbe da Di Maio?"
Precisando che proprio lui, per me (quindi conta poco), è stato il mio primo obiettivo di critica, a partire dalle varie ospitate in TV finendo con l'incarico attuale che svolge da copione come i suoi predecessori quindi inutile, mi vien da dire che il primo rende ancora parte dell'indennità mensile, per quanto possa essere utile, giusto, sensato o meno, la seconda non mi risulta più.
se entro in un negozio senza mascherina e suscito un vespaio, faccio politica; se al supermercato sbircio che la giovin signora accanto compra i prodotti plasmon per il suo picciol bambino e le faccio notare davanti a tutti che inconsapevolmente lo sta avvelenando, faccio politica.
se a scuola smetto di indottrinare i ragazzini, faccio politica.
se butto il televisore nella spazzatura, FACCIO POLITICA.
se entro in farmacia e attacco bottone col vicino dicendo che gli antibiotici non servono contro i virus ma abbattono il sitema immunitario, e ciò a voce abbastanza alta che possano udire anche 3 o 4 vicini, faccio politica.
se mi metto la mascherina, se indottrino i bambini, se compro pronto in padella, se mi "adeguo", se perdo il mio tempo vitale guardando la televisione, faccio politica.
se penso che qualcun altro debba risolvere i problemi mentre io me ne sbatto le palle, faccio politica.
Nulla -di nuovo-, hanno semplicemente "assaggiato" il potere e ciò che esso comporta nel bene (godimento) e nel male (ti scontri con "chi" comanda davvero).
Personalmente non ho mai creduto nel m5s, quindi non sono ne deluso, ne meravigliato.
La natura umana questa è... quando si rivestono cariche importanti lontane anni luce dalle vere necessità della gente -cosiddetta- comune.
Se non si hanno aspettative da nessuno dunque, è impossibile rimanere delusi e/o amareggiati.
Non amo riportare citazioni (preferisco scrivere di mio anche a costo di scrivere cazzate), tuttavia in questo caso faccio un'eccezione che in grandi linee spiega "cosa è successo ai 5s" e anche perché -tra le altre cose- si sono prostituiti e "stuprati" con le loro stesse mani andando a governare col PD; mettendo fine DI FATTO alla loro maschera di cartone:
"Il potere non indietreggia mai, eccetto che in presenza di un potere maggiore"
Malcolm X
Sintesi perfetta! Alla lunga, ma ci sono arrivato anch'io e, come
già scritto qui, non voterò mai più.
Votare non serve a niente, serve unicamente a loro per reggergli
la commedia e legittimarli.
Se votare servisse, come dice un vecchio adagio, non ce lo
lascerebbero fare.
Ma parli del m5s?
Discorso astratto: non puoi dire «troviamo un intesa» e poi pretendere che glissi su un grave tropo ideologico, come quello della "contro l'informazione", ovvero del "contro la democrazia borghese". Oppure, d'altro canto, che pretenda da me l'astensione dal riderti (non mi riferisco a te, è una forma impersonale) in faccia notando il ridicolo nelle tue parole. (Ho preso varie volte la calunnia di troll o di debunker proprio per questo!)Vuoi dire forse che la propaganda sta all'informazione, come la forma al contenuto? Altrimenti trovo difficile distinguere l'una dall'altra, e, come ti dicevo, si cade in una tautologia.
Prendiamo come esempio il tgleonardo sui coronavirus.
E' infomazione o propaganda? Oppure: a livello formale, cosa rende quel servizio propaganda?
A parer mio il servizio in origine era formalmente privo di propaganda. Al contrario, nel 2020, la destra metapolitica lo ha formalizzato in termini propagandistici.
Poi, vedi, questo "giocare a nascondino" dei fascisti gli si ritorce contro. Infatti, gioca facile l'avversario derubricare la propaganga in bufala o fake news.
Chiarisco che il perido incriminato, letto oralmente dalla Cunial, è apparso come una supercazzola.
Prima di tutto perché non è un'evidenza il legame tra Napolitano e l'intera vicenda covid19. Quindi quella che sembrava una voluta sostituzione linguistica di "presidente" con "pluripresidente" non era in realtà una sostituzione.
In secondo luogo c'è stata l'"elisione" delle lineette che racchiudevano «il nostro pluripresidente della repubblica». Quindi, come ho scritto, essendo un effetto non voluto dall'autrice, «il nostro pluripresidente della repubblica» non è - a livello sintattico - un soggetto, bensì un complemento. Non c'è stato quindi oltraggio al PdR, quindi non c'è stata supercazzola.
Tutta questa pappardella per dire che bisogna seguire un metodo, riassumibile in questi punti generali:
1) Individui una sostituzione linguistica o un elisione.
2) Ti chiedi se è voluta oppure non voluta.
3a) Se voluta, ti chiedi se per motivi formali oppure ideologici.
3b) Se non voluta, ti chiedi se per distrazione oppure per motivi inconsci.
A me, in questo contesto, interessano eventuali fini ideologici.
quoto.
Mi ricordo la Grillo vs Lorenzin prima che fossero eletti, stessa passione e impeto...ma poi.
cmq spero sempre di sbagliarmi.
Grazie di cuore, mi metto comodo
Non vi chiedete perché nessuna nazione al mondo funziona come dovrebbe? Ovunque diseguaglianze, diritti calpestati {anche se ratificati da millemila accordi}. Finché c'è una mosca bianca come la nostra cunial la lasciano fare... Se ci fosse un partito intero con quelle intenzioni verrebbe subito incastrato dal potere... Eppure lo dovremmo aver capito da un pezzo...
O gli organizzatori del m5s sono stati palesemente dei falsi che pagati da lobbisti mondiali hanno cavalcato il risentimento per veicolarlo in una direzione pro-sistema o il sistema dei poteri forti ha corrotto vertici e diversi parlamentari dopo. Basta corrempere i vertici e poi minacciare in qualche modo la non rielezione; l'animale umano si adegua velocemente ai benefici del potere e non li vuole perdere.
ECCO PERCHE E' IMPORTANTE CHE AL POTERE CI VADANO SOLO PERSONE CORAGGIOSE E MORALMENTE FORTI. E QUESTO LO DOBBIAMO COMPRENDERE TUTTI.
Non siamo tutti uguali in coscienza e moralità; c'è chi ha consapevolezza e moralita elevata e vuole viverla fino in fondo e chi no, è semplice. E come popolo dobbiamo imparare che solo i migliori di noi, ovvero le persone piu consapevoli, piu coraggiose, che piu hanno altezza morale, che piu amano incondizionatamente tutto e tutti (compreso se stessi ma non solo se stessi), possono fare politica. OGGI L'INTERO MONDO E' NELLA DIREZIONE OPPOSTA A QUELLO CHE SCRIVO. CHI MERITEREBBE DI ESSERE AL POTERE PER MORALITA, INTELLIGENZA, CONSAPEVOLEZZA, COSCIENZA, AMORE PER TUTTO E TUTTI, ETC.,NON E' AL POTERE. Non è affatto vero che tutti, in quest'ottica, possono andare al potere. Avremmo bisogno che al potere ci fossero persone come Mandela, Gandhi, Gesu Cristo, Buddha, Giordano Bruno, Giovanna D'Arco, etc. Dovremmo imparare un po dalle civilta deigli antichi samurai, la loro filosofia e il loro crescere come guerrieri con una disciplina interiore che li portava a combattere per proteggere il loro popolo e le loro terre e allo stesso tempo ad amare i loro "nemici", ad averne compassione.
Questo dovrebbe diffondersi a livello culturale e tutti dovremmo comprendere CHE CI CONVIENE CHE VADANO AL POTERE PERSONE CON QUALITA MORALI ELEVATE.
Ora tornando ai 5 stelle, Cunial perche noto un certo timore sul tuo volto? Hai paura a fare i nomi dei 5 stelle collegati lobbisticamente al 5g. Potrebbe essere, per te li dentro, ora potrebbe essere un "inferno".
Da quello che dice la cunial sembra che alcuni del 5 stelle, cosi come alcuni del pd, i vertici siano in questo momento venduti ai lobbisti e poi tengano in scacco attraverso una struttura piramidale gli altri parlamentari che "pigiano bottoni" perche hanno paura di perdere il potere. Ma questo è "normale", gli esseri umani si adeguano per sopravvivenza a tutto. Li in parlamento la sopravvivenza, è il bisogno di mantenere i propri benefici per il futuro e per questo ci si vende. ED E' PER QUESTO CHE DOBBIAMO MANDARE IN PARLAMENTO PERSONE FORTI MORALMENTE OVVERO PERSONE FORTI NELL'IDENTITA SPIRITUALE PIUTTOSTO CHE CARNALE UMANA.
E noi popolo di italia perche con un parlamento cosi e con uno status economico-finanziario evidente che si compra le persone, perche non facciamo la rivoluzione? Perche ci adeguiamo per spirito di sopravvivenza alla situazione. E' proprio questo che permette ai tiranni di ballare sul dolore del mondo.
Io non posso e non voglio piu vivere cosi ne come persona, ne nella mia professione di insegnante. La scuola oggi è tutto un adeguarsi a direttive con direttive che uccidono la scuola cosi come in parlamento si adeguano a direttive che uccidono il futuro delle società.
E' ora della rivoluzione consapevole, in qualunque modo autenticamente rivoluzionario nell'esperienza, ovvero che cambi il nostro stato di adeguamento al sistema verso la liberta, l'essere nella viva esperienza la liberta e una vita degna di questa parola e che contribuisca la concretizzazione della stessa nelle societa.
Mazzucco allarga un po lo sguardo di quello che sta succedendo sulla terra anche al cielo. In questo periodo pandemico numerosi avvistamenti ufologici. Guarda questo:
www.vercelliweb.tv/.../
E' molto bello. Di avvistamenti ce ne sono stati in questo periodo "pandemico", io stesso ne ho avuto. Qualcuno sta intervenendo sul nostro ambiente per immettere in esso fattori di "guarigione"; è solo una mia idea ipotetica visto la nostra insistenza a danneggiare l'ambiente e noi stessi con 5g e inquinamento chimico e ora sempre piu inquinamento elettromagnetico probabile. Ci sono cosi tanti che stanno indicando il pericolo 5g e i politici attuali stanno uccidendo il nostro ambiente; forse qualcuno ci sta dando una mano? Sono solo ipotesi.
Comunque orami è chiaro: 5 stelle e pd sono figuri da temere e da cui difenderci. E' da tempo ormai che l'avevamo capito. Questa iniziativa della cunial è buona ma bisogna pianificare un piano di difesa dall'attenzione dei poteri forti una volta in parlamento. Poteri forti che sono forti perche l'umano si adegua per spirito di sopravvivenza. Un saluto a tutti e un grazie a Mazzucco e alla Cunial e a Barillari
Pierluigi Scabini
Quanto dici, scherzi a parte, e' certamente condivisibile, ma la forza spirituale dovra' fare i conti con quella materiale che posseggono i veri conduttori
Se minacciano di colpire te puoi opporti sino al sacrificio personale, ma che fai se estendono le minacce (o addirittura le azioni) ai tuoi familiari?
Vedere giulia grillo abiurare le sue stesse parole/denunce precedenti alla sua elezione, e fare una legge vaccinale ancora peggiore di quella che combatteva aspramente sino a pochi gg prima e' stato piu' che indicativo delle possibilita' di intervento che possediamo
Se vuoi sei libero di continuare ad illuderti, il 5S per me e per tanti e' stato il punto di non ritorno: non puoi cambiare il sistema, e' il sistema che cambia te
Aggregazione, empatia, solidarieta', disobbedienza civile, esempi positivi sono le migliori risorse a cui possiamo fare ricorso
Questo scossone del fanta-virus costringera' molte persone a vedere il mondo per quello che e', e forse portera' anche qualcosa di buono fra le mille lacrime del futuro che ci hanno dipinto
Un abbraccio
Alessandro
L'errore è pensare che non esiste un oltre oltre il potere come dominio. Esiste, esiste e come, lo sto sperimentando nella mia evoluzione spirituale fatta di evoluzione di consapevolezza, di pensiero, di sentimenti, di esperienze.
Siamo qui sulla Terra, a pensare di saperla lunga pensando che il potere sia l'apice di un qualcosa di insuperabile? In questo, ci vedo molto della nostra IGNORANZA COSMICA. Dove le parole "ignoranza cosmica" sta proprio di ignorare, di non sapere di non sapere a livello cosmicoo e se si sa di non sapere non lo si considera come elemento attivo nella nostra esperienza. La meditazione mi ha dato molto; ad esempio la capacita di pensare senza linguaggio. Sembra impossibile, e invece e non sto parlando di sequenze di immagini senza linguaggio; questo è solo un aspetto del pensiero senza linguaggio. Ed è li che mi sono reso conto DELLA PRESENZA DEL MIO INFINITO SCONOSCIUTO SEMPRE, DEL MIO IGNORARE COSMICO SEMPRE, QUALUNQUE LIVELLO DI CONOSCENZA RAGGIUNGO. Potrei arrivare anche a una conoscenza infinita, ma avrei sempre un ignoranza infinita. Questo vale per tutti, ed è a livello cosmico. Nel nostro spirito c'è un potere, che è infinitamente piu potente dei dominanti attuali e di tutti i loro sistemi tecnologici e della lor conoscenza; loro ne sono separati perche sono identificati potentemente nella materia, nell'emozione del domino, nelle sensazioni orgasmiche del domino. Questa identificazione li separa abbondantemente da un potere spirituale che puo arrivare a capacita inimmaginabili. Io lo sto sperimentando. Ed è li che dovremmo centrarci ed essere un potre contro il potere attuale, non per odio, ma per amore di una vita da regno celeste. La natura sta gia facendo la sua parte, non è affatto neutrale. Questi elitari potranno forse ancora danzare sulla terra, alla peggio per qualche secolo, forse per mille anni, ma la consapevolezza della natura e della terra stessa è oltre, oltre la dimensione del dominio; è nella pura vita. E arriva un momento, anche se noi umani non faremo nulla per scalzare questa elite balorda, che lo fara la natura stessa. E ha infiniti modi per farlo. La natura terrestre è natura universale, non semplicemente natura terrestre, è potere spirituale. Spirito è NATURA DELLA MATERIA E ANCHE LA MATERIA E' SPIRITO.
QUESTI TIRANNI STANNO BALLANDO LA LORO ULTIMA DANZA ORGIASTICA SU QUESTA PIANETA E NOI DOVREMMO STARE DALLA PARTE DELLO SPIRITO, UN POTERE MOLTO PIU POTENTE DI LORO. NON IMPORTA LA MORTE IN QUEST'OTTICA, RINASCEREMO A NUOVA VITA NELLA LIBERTA DELLO SPIRITO QUI OD OVUNQUE.
Se qualcuno ha voglia di sorridere di fronte queste mie parole, lo permetto, nel senso che riconosco la liberta a chiunque di farlo. E sorrido anch'io..........
Pierluigi Scabini
Gli Anglicani lo volevano al rogo.. i Luterani lo volevano al rogo.. i Calvinisti lo volevano al rogo.. I Veneziani lo salvarono.. ma dopo un po' capirono che al rogo doveva proprio andarci e lo consegnarono a Roma..( a Roma voleva andarci per convertire alle arti magiche dell'antico Egitto..il Papa stesso ) ed il tribunale civile.. dopo aver sentito il parere dell'inquisizione ( che lo bollò come eretico ).. decise che doveva finire bruciato..
Allora si faceva così in tutta Europa.. soprattutto nei paesi protestanti.. dove non andavano tanto per le lunghe come nei paesi cattolici..