Ma non è vero che il M5S non ha mantenuto le promesse...dicevano di essere il "Partito del cambiamento" infatti da uomini semi-liberi ora siamo totalmente schiavi...più cambiamento di così...ma poi vorrei sapere, il virus gira solo nelle carceri? A casa dei mafiosi non entra?!!! E tutti quei detenuti per reati minori che sono rimasti in carcere? Quelli non rischiano il contagio? Il virus attacca solo i mafiosi? Cose da pazzi...!!!
Ormai la regola è fare cose che sono contrarie al buon senso.. se come dice il proverbio "La cattiveria ha le gambe corte" allora al governo sono quasi tutti nani..
Purtroppo non mi stupisce affatto ciò che è successo , considerando il fatto che la mafia fino dal principio della nascita della Repubblica, ha sempre giocato allo stesso tavolo , considerando poi che anche altre organizzazioni per così dire legali sono in grado di ricattare un governo , figuriamoci la mafia che ha fondi quasi illimitati , dispone di manovalanza e guerriglia ed è presente a livello mondiale , come ogni organizzazione fa valere il proprio potere , facendo leva nei punti giusti e in fondo , se ci lasciamo ricattare in nome dello Spread che teoricamente rappresenta la legge , il fare le cose nel rispetto della legalità, pensare che non lo faccia chi da sempre usa ricatto e prevaricazione per la propria sopravvivenza . Quello che voglio dire che un ricatto dalla mafia e quasi banale mentre essere ricattati da Bce ed altri enti governativi è l'assurdità della realtà che abbiamo permesso si realizzasse .
Scommetto che se ci fosse stato Giulietto non avrebbe MAI approvato un video simile. Siamo proprio sicuri che Di Matteo sia cosi' "specchiato" come, adesso, tutto il merdstream e tutta la politica (compresi i 5 stelle che hanno attaccato bonafede) ci dicono?
Analizziamo i fatti:
Petralia viene assunto il 2 maggio Giletti intervista "casualmente" (Di Matteo telefona) il 3 maggio durante la sua puntata sullo scandalo della liberazione dei mafiosi Di Matteo dice che, nel 2018, si aspettava di diventare il capo del DAP ma che Bonafede gli aveva messo 2 proposte sul tavolo Bonafede sa perfettamente delle minacce dei boss (Il pm Di Matteo rincara la dose: “Il ministro Bonafede sapeva delle minacce dei boss nei miei confronti”) Nonostante questo lo chiama per fargli 2 proposte e il giorno dopo gli propone "l'altra" e di matteo rifiuta.
Domanda: se lo avesse assunto al posto di Petralia, avrebbe telefonato il 3 maggio?
Petralia non e' uno qualsiasi ma e' un altro Di Matteo.
Non e' che PER CASO vogliono far fuori Bonafede per poi cancellare la sua legge sulla prescrizione?
Scarcerati centinaia di mafiosi, con una legge del governo Berlusconi, probabilmente da quel 6-7% di magistrati che Davigo considera corrotti, Di Matteo che con quella chiamata mette in discussione l'onore di un ministro che, tra le varie leggi, ha fatto lo spazzacorrotti, la legge sul voto di scambio politico mafioso, ha abolito la prescrizione e ha firmato 686 provvedimenti al 41 bis, il numero più alto della storia della Repubblica. Solo 4 mafiosi al 41 bis sono stati scarcerati.
A chi non è accecato dal pregiudizio(nei confronti del M5S) è evidente che Bonafede sia considerato un ministro scomodo, come è evidente che dietro quelle scarcerazioni ci sia la mano della magistratura corrotta, della mafia, e dei vecchi partiti, di destra e sinistra, che vogliono far passare il messaggio che il M5S sia il partito di riferimento della mafia.
E' vergognoso che Byoblu, PandoraTV, Mazzucco e tanti altri si stiano prestando a questo gioco sporco e mafioso. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.
ovvio che no. E con questo ? cosa cambia nel discorso? non avrebbe dovuto denunciare la porcata?
e perche' non lo ha fatto nel 2018? O ti lamenti subito (non mi ha proposto il DAP perche' ha avuto paura delle minacce e/o perche' qualcuno gli ha fatto cambiare idea) oppure e' evidente che lo fai perche' vuoi vendicarti (nella migliore delle ipotesi) o magari perche' qualcuno vuole cancellare la prescrizione.
Il posto che fu di Giovanni Falcone Travaglio su Bonafede e Di Matteo conclude così: «In ogni caso l’ipotesi che la contrarietà dei mafiosi l’abbia influenzato è smentita dalla successione dei fatti, oltreché dalla logica: chi vuol compiacere i boss non offre a Di Matteo il posto di Falcone, ucciso proprio per il ruolo di suggeritore di Martelli agli Affari penali, non al Dap».
E' vergognoso che Byoblu, PandoraTV, Mazzucco e tanti altri si stiano prestando a questo gioco sporco e mafioso. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.
Secondo me ti sbagli. Mazzucco fa benissimo a pubblicare il video per aprire una discussione Pandora ha sbagliato a fare un video con un accusa diretta senza tenere conto di come si svolti i fatti ed e' per questo motivo che ho scritto "giulietto non avrebbe MAI approvato un video simile" Io non sono mai stato tradito dai 5 stelle (mai votati) quindi sono super partes e l'odio che vedi nei loro confronti e' dovuto OGGETTIVAMENTE a tante promesse non mantenute
Come fa a contagiarsi una persona al 41bis, date le restrizioni e l'isolamento?
Qualcuno sta indagando su come sia stato possibile che scoppiassero contemporaneamente le rivolte nelle carceri e come si siano spente in maniera altrettanto coordinata?
#12 Roberto70 Io non sono mai stato tradito dai 5 stelle (mai votati) quindi sono super partes e l'odio che vedi nei loro confronti e' dovuto OGGETTIVAMENTE a tante promesse non mantenute
L'odio dovrebbe rimanere circoscritto nell'area delle promesse non mantenute, non debordare oltre, altrimenti la ragione lascia il posto all'emotività. Leggi il commento appena scritto da Mazzucco Ragazzi, smettiamola di raccontarci delle palle perfavore. Buonafede si è cacato sotto, la mafia ha vinto. Punto., me lo sarei aspettato da Ciccio il pastizzaro, non da lui che conosce le tecniche retoriche, bias e meccanismi mentali, e che quindi ha tutti gli strumenti per fare analisi logiche di tutto rispetto. Inizio a scorgere della malafede. A sto punto spero che Youtube faccia pulizia. Pulizia profonda.
che si sia cacato addosso ci puo' stare, nel senso che non sapeva come uscirne visto che la base spingeva per di matteo e lui sapeva benissimo che ci sarebbero stati dei casini nelle carceri. Ma accusare uno dei ministri che piu' di ogni altro (posto che ce ne siano stati) ha combattuto contro la mafia, questo no, questo non e' ammissibile e pandoratv dovrebbe vergognarsi per le accuse
Santiago, massimo ha detto "cacato addosso" dove la vedi la malafede? Attento, che ha il grilletto facile,con chi lo accusa di malafede. Chiedi scusa se vuoi continuare a scrivere su lc
SANTIAGO: E certo che "inizi a scorgerla". Altrimenti ti tocca ammettere che i 5 stelle sono delle merde umane.
Decisamente più facile al prima soluzione: attaccare il messaggero.
***
Verrà un giorno in cui andranno messi sotto processo non solo i 5 stelle, ma tutti i loro supporter più accaniti, che hanno continuato a condonare le loro meschinità invece di obbligarli a muso duro a cambiare rotta e tornare sul percorso originale.
Te lo spiego in parole più semplici, Santiago. Se oggi i 5 Stelle fanno schifo è anche colpa di quelli come te.
Resto basito difronte a questo video perché manca l'aspetto fondamentale, la causa scatenante di tutta la porcata delle scarcerazioni, l'elemento oggettivo da cui partire.
Per quelli che "la colpa è di Berlusca" o "Travaglio ha detto" (come se l'almanacco della Rousseau Corporation potesse dire qualcosa -contro- a riguardo):
Inviata a tutti i direttori dei penitenziari, dove vengono "invitati" a comunicare a l'autorità giudiziaria competente per territorio: i nomi di eventuali detenuti a rischio salute, le loro rispettive età ed una serie di patologie (PUNTO)
Non c'è NULLA di NULLA circa la DOVUTA SPECIFICAZIONE sui loro reati e/o eventuali regimi di detenzione al 41Bis. NULLA
Quindi è andata così:
Il magistrato in piena autonomia dispone i domiciliari a Tizio. Perchè? Perchè il direttore di quel penitenziario gli ha comunicato che Tizio appunto ha 75 anni e che soffre di asma cronica. Perché il direttore lo ha comunicato all'A.G.? Perchè è disposto dalla circolare DAP del 21 marzo di comunicare all'autorità giudiziaria competente per territorio l'eventuale patologia e l'età del detenuto (PUNTO) Perché il direttore del penitenziario non gli ha anche comunicato il regime di detenzione cui è sottoposto Tizio? Perché non è previsto dalla circolare DAP in questione. Perché l'A.G. prima di scarcerare Tizio non ha approfondito? Perché non è previsto dalla circolare DAP in questione (PUNTO)
Allora. Sia chiaro, non sto esprimendo un parere sulla malafede o buonafede del Ministro, sto solo esprimendo un giudizio sulla circolare del 21 marzo... ovvero, merda scritta con i piedi (per non dire altro). Personalmente mi pare una brava persona (così a pelle), ma la porcata, anche se in buonafede, c'è stata.
Io sarei curioso di sapere dove si stia muovendo il consenso elettorale in questo momento.
I dati ci dicono che qualcuno si è fatto abbindolare dalla Meloni, il PD se non sbaglio sembra in risalita, i 5 Stelle si spera abbiano continuato la caduta libera, e non ho idea di come questa faccenda abbia toccato Salvini.
Sarei davvero curioso di conoscere questi dati, oltre a quelli ultimamente incoraggianti sull'astensionismo.
Nel frattempo, Well Done 5 Stelle!
Il partito che ha scarcerato mafiosi, emarginato i bambini non vaccinati, accettato il 5G, e chi più ne ha più ne metta.
Scusate, questo thread e' dedicato a Bonafede non ai 5 stelle. Siete d'accordo con massimo (si e' cacato addosso) o con il video di pandoratv che accusa bonafede di malafede?
ROBERTO: Io non vedo perchè l'una debba escludere l'altra. Bonafedede non ha avuto il coraggio di confermare Di Matteo (si è cagato addosso), DOPODICHE' non hai dato una spiegazione valida per non averlo confermato (è in malafede).
Guilty as charged.
In Italia non vai a fare il ministro di giustizia, se non sei disposto a confrontarti con la mafia. Stai a casa a fare l'uncinetto.
#27 Roberto70 Vogliono fare cadere Bonafede è cosi li Governo. è in arrivo tanti milliardi chè si devono spartire i 600 parlamentare contro i rompiscatole dei 5 Stelle
#18 redazione Non ho alcuna difficoltà ad ammettere che il M5S abbia tradito molte promesse importanti, infatti meritano di aver perso metà di voti. Quando a Border Night dici che il M5S ti fa schifo, non obbietto, è sacrosanto che tu lo pensi.
Verrà un giorno in cui andranno messi sotto processo non solo i 5 stelle, ma tutti i loro supporter più accaniti, che hanno continuato a condonare le loro meschinità invece di obbligarli a muso duro a cambiare rotta e tornare sul percorso originale.
Te lo spiego in parole più semplici, Santiago. Se oggi i 5 Stelle fanno schifo è anche colpa di quelli come te.
I supporter più accaniti fanno scudo al M5S per legittima difesa. Se voi che avete votato in passato il M5S, a cui giustamente avete voltato le spalle, oggi non ritornaste a votare di nuovo i vecchi partiti, in particolar modo Lega e Fratelli D'Italia, ma anche il PD, oggi il M5S non esisterebbe più e al suo posto ci sarebbe un nuovo movimento\partito che difenderebbe tutte le tue, le mie, le nostre istanze. Se devo scegliere tra un 5% di pulito e un 100% di luridume, scelgo il 5% di pulito.
Il processo va fatto a chi è ritornato a sostenere le vecchie cosche politiche, non a chi sta cercando di salvare il salvabile.
#21 pencri93 Io sarei curioso di sapere dove si stia muovendo il consenso elettorale in questo momento.
I dati ci dicono che qualcuno si è fatto abbindolare dalla Meloni, il PD se non sbaglio sembra in risalita, i 5 Stelle si spera abbiano continuato la caduta libera, e non ho idea di come questa faccenda abbia toccato Salvini.
I dati parlano chiaro: la Meloni sta rapidamente prosciugando Salvini, il PD è stabile, lo "scandalo" Bonafede-Di Matteo non ha scalfito il M5S, anzi, è in ascesa. Persino metà dell'elettorato del centro-destra non crede che Bonafede abbia ceduto alle pressioni dei mafiosi. Buon segno.
Dopo i negazionisti del Covid, gli haters di Bonafede. Mai fine al peggio, disse quel tale. Luogocomune si dovrebbe distinguere, non affondare insieme. Ok, odiate il M5s, e' legittimo, anzi legittimissimo. Vi hanno tradito, non li sopportate, e' umano. Volete vederli scomparire. Plausibile ed accettabile. Ma rilanciare fake news e' una maniera da hater che non rende giustizia all'attendibilita' a fatica conquistata.
Le domande: Secondo voi Bonafede non sapeva che Di Matteo e' inviso ai mafiosi quando lo convoca per affidargli un incarico? Secondo voi lo deve apprendere da alcune intercettazioni? Secondo voi non poteva fare a meno di convocarlo se voleva fare un favore ai mafiosi? Secondo voi, se aveva paura perche' gli ha offerto un posto di prestigio (capo degli Affari Penali, posto che fu di Falcone ) invece di liquidarlo? Secondo voi le leggi che ha fatto approvare (contro buona parte del Parlamento) hanno fatto piacere ai deliquenti? Lo sapete che in Italia vige la separazione dei poteri ed i giudici di sorveglianza agiscono in totale autonomia? Lo sapete che e' corso ai ripari al piu' presto per evitare che questi giudici liberassero a piu' non posso anche gente al 41 bis? Vi piace cosi' tanto avere le stesse posizioni di Forza Italia, partito creato da un mafioso, in complicita' con mafiosi?
Giulietto, dove sei, e' passato cosi' poco dalla tua dipartita e gia' i tuoi eredi (intellettuali) ti fanno rimpiangere cosi' tanto.
Il consenso elettorale è paralizzato. I voti "persi" dalla Lega restano al centro destra (principalmente a F d I e il resto a FI) PD e m5s si litigano quello zero virgola (una volta al pd un'altra al m5s), come una bilancia sgalletata.
Effettivamente, M5S è la soluzione migliore, il male minore, rispetto a tutti gli altri (soliti) partiti. Indipendentemente dalle cazzate che ha fatto.
si vabbè, qua ci vorrebbe qualcuno senza macchia ne paura! Uno che vive solo e non rischia ritorsioni alla propria famiglia, uno al quale non importa di rischiare la vita. E anche se ci fosse? Quanti? Uno? 10? Ce ne vorrebbero tanti. Perchè "confrontarsi con la mafia" vuol dire rischiare la propria vita, o quella di famigliari, o addirittura stragi contro la popolazione inerme. Quindi, che si può fare? Attaccare M5S per non essersi immolato contro la mafia rischiando di provocare gravi conseguenze? Eeeeee, vabbè, qua allora si ricerca la purezza totale, quella che nessuno ha.
Certo, un ministro della giustizia che firma per il carcere duro per quasi 700 mafiosi, che avrebbe fatto di Di Matteo il nuovo Falcone e che è sottoposto al più alto livello di scorta non può che essersi cagato addosso.
Un ministro della giustizia che teme la mafia potenzierebbe il comparto giustizia, reclutando quasi 6.000 nuove unità, come previsto nell'ultimo decreto del Governo? Avrebbe approvato in tempi record il decreto antimafia che riporta in carcere i mafiosi scarcerati? Decreto che ha messo malumore tra le fila di Italia Morta e che Forza Mafia considera anticostituzionale?
perche' qualcuno vuole cancellare la prescrizione.
certo come no...Di Matteo vive blindato da un ventennio. condannato a morte in 2 continenti diversi e la questura di palermo ha piu volte richiesto un Lince blindato per garantire i suoi spostamenti. E' proprio credibile che voglia far saltare la legge sulla prescrizione... ragazzi ve lo dico con affetto perchè capisco che la politica diventi religione e il distaccamento non viene accettato serenamente dalle persone piu' sensibili: è proprio sulla vostra "religiosità" che questi poteri possono agire indisturbati
#38 bornand Non credo che sia questione di denaro, piuttosto di ego, orgoglio ferito. Naturalmente mi aspetto che Di Matteo e Bonafede si stringano la mano per mettere freno alle malelingue che sostengono le cosche politiche(di destra e sinistra) e che non sono motivate per nulla dal valore della giustizia.
#37 bushfamilyguy Figurati se qualcuno ha mai pensato che Di Matteo voglia far saltare la legge sulla prescrizione. Semmai sono quelli che, approfittando dell'errore madornale di Di Matteo, voglio far fuori Bonafede, cancellando quanto di OTTIMO ha fatto e scongiurare tutto quello che di OTTIMO potrebbe fare.
Già piegati a Vaticano, Big Pharma, BCE, UE, NATO, dopo la farsa del redditino di cittadinanza, dopo aver condonato l'atto di terrorismo internazionale dell'omicidio del generale iraniano, ora anche sta figura con la Mafia italiana. Ma cosa aspettate a mandarli affanculo, che Di Maio vada in televisione a dire apertamente che vi hanno preso per il culo? Oh, guardate che l'ha già fatto, quando vi ha raccontato che i mandati restano due ma loro cominciano a contarli dallo zero! Proprio come voi: contate zero.
#35 maxtube100 dissento apertamente, ha tradito i suoi elettori su tutti i fronti, no vax e antipro in primis, passando per ambientalisti e no tav; la soluzione migliore è Potere al Popolo, un altro movimento, ma ben diverso e coerente che non i fascisti travestiti di Grillo che così bene hanno intortato gli italioti approfittando della loro dabbenaggine, alcuni di Bonafede hanno solo il cognome
Io non vedo perchè l'una debba escludere l'altra. Bonafedede non ha avuto il coraggio di confermare Di Matteo (si è cagato addosso), DOPODICHE' non hai dato una spiegazione valida per non averlo confermato (è in malafede).
Confermare Di Matteo? Come fai ad essere così sicuro quando lo stesso Di Matteo ha detto che gli aveva proposto 2 cariche? Visto che non ci sono registrazioni la parola di Di Matteo vale quella di Bonafede o no? In ogni caso al DAP adesso c'è un magistrato che gira con la scorta e quello che mi infastidisce di Di Matteo e':
1) Non ha detto niente per 2 anni 2) Non ha detto niente prima del 2 maggio (con una dichiarazione tipo: spero nel ministro per il DAP) 3) Telefonare il 3 maggio per denunciare il mancato incarico
perche' qualcuno vuole cancellare la prescrizione.
Verbo da applicarsi secondo convenienza, o per istinto. Piu' qui si esprimono voci diverse tra loro, piu' siamo... "VOI, tutti quelli di LC". It's the forma mentis, baby
Edit - off topic se permesso - ma sui 5S: chi li sostiene (posizione legittma, beninteso), cosa dice a proposto della Task Force anti Fake News ? Approvata da tutto il Governo, giusto ? E' una roba vergognosa si o no ? Tra l'altro, il movimento prese le mosse in rete, contro il main stream, contro i giornali di regime...
Hai dimenticato la domanda fondamentale, visto che questo sito sembra purtroppo essere diventato una altra cassa di risonanza di becera propaganda politica pro FdI:
Ma tutte le opposizioni, inclusa la Meloni, come fanno a parlare di mafia o di giustizia senza vergognarsi un po'?
- fare una legge anticorruzione che non si vedeva da 30 anni - istituire finalmente l’agente sotto copertura - istituire il 'daspo' dalla pubblica amministrazione per i condannati - sbloccare la legge sulle intercettazioni odiata da tutti gli altri partiti incluso PD
E non dimentichiamoci pure un'altra grave pecca (risultata essere di danno per gli altri partiti):
- ha fatto conoscere al M5S il suo docente di Diritto all'università, tale Giuseppe Conte, che si è rivelato il migliore PdC negli ultimi 30-40 anni!
Contro uno come Bonafede puoi solo montare video faziosi che puntano al discredito sotto false premesse, come il video che ho visto in questo thread.
"Stavolta la scarcerazione, causa Coronavirus, è di quelle eccellenti. Ad ottenere la detenzione domiciliare è il boss Rocco Santo Filippone, ritenuto dagli inquirenti "l'ambasciatore per gli affari riservati" della cosca Piromalli, ed imputato nel processo 'Ndrangheta stragista dove, assieme al capomafia palermitano Giuseppe Graviano, è accusato di essere il mandante degli attentati contro i carabinieri (in cui morirono anche i brigadieri Fava e Garofalo), avvenuti tra il 1993 ed il 1994".
Meno male che c'è il bonus monopattino altrimenti qualcuno potrebbe pensar male...
I 5 stelle hanno anche ampiamente deluso(eufemismo) gli Italiani bloccati all'estero. Di Maio che si vanta di aver fatto rientrare 80 mila italiani, a spese loro... e da prendere a schiaffi.
Io sono daccordo che il Ministro Bonafede abbia fatto alcune leggi che aspettavamo da 70 anni. Và, però, detto che queste stesse leggi sono state più volte ammorbidite, prima di vedere la luce. Rimarco comunque che tra le promesse mancate annovero: la legge sul conflitto di intetressi, fuori i partiti dalla RAI (è quasi tutto in mano alla lega), eliminazione del finanziamento pubblico ai giornalai, severa lotta all'evasione fiscale, etc. Sulla vicenda Di Matteo, posto che ho incondizionata fiducia sulla sincerità e onestà di Di Matteo, mi sorge una perplessità: non dimentichiamo che, quando Bonafede fa la duplice offerta al Magistrato, al Governo, come Ministro degli Interni c'è un tale che si chiama Salvini e, dietro (e sopra) a costui, c'è un certo b., quindi, alla luce di questi fatti, le mie conclusioni sono molto semplici e facili.
#49 shaddix I 5 stelle hanno anche ampiamente deluso(eufemismo) gli Italiani bloccati all'estero. Di Maio che si vanta di aver fatto rientrare 80 mila italiani, a spese loro... e da prendere a schiaffi. Certo che portare come fonte Striscia la Notizia fa scompisciare, ma non mi sorprendo più di niente. Avete rivalutato Craxi, Sgarbi, La Russa, Salvini, Meloni, persino Berlusconi, mancano solo Totò Riina e Enrico De Pedis, e sarà il capolavoro della stupidità. L'odio verso il M5S vi ha gettato nelle mani della peggiore politica mai vista. Di Maio ha sputtanato Striscia. Voli messi a disposizione agli italiani all'estero e partiti semivuoti dai vari Paesi. Il video dura poco più di tre minuti.
Vorrei che Mazzucco si candidasse alle prossime politiche, un gruppo di persone serie sarebbe la salvezza per l italia... Avete la stima, avete le competenze... Perché no? Ci sono due anni per iniziare a lottare...
Io non capisco gli accaniti difensori dei 5 stelle. Si sono rivelati addirittura peggiori degli altri, forse si contendono il palio con il PD che "teoricamente" dovrebbe essere di sinistra. Io mi vergogno a confessare di averli votati ma allo stesso tempo mi schiaffeggio la mano per aver messo quella crocetta.
Bella presenza Sonia, poi scopri che è la figlia di Giorgio Bongiovanni. Appoggio totalmente Sonia in ció che ha detto, nonostante tutto mi inquieta il suo lignaggio famigliare.
#52 sil11 2020-05-17 17:31 Vorrei che Mazzucco si candidasse alle prossime politiche, un gruppo di persone serie sarebbe la salvezza per l italia... Avete la stima, avete le competenze... Perché no? Ci sono due anni per iniziare a lottare...
Buona idea,io ci sto,ammetiamo chè arriva al 30% cosa fa?va al opposizione?o si allea con Meloni è il Berlusca?
Essendo ormai chiaro che: -il NANETTO di ARCORE (BERLUSCAZZO), il più GRANDE CRIMINALE della storia italiana, sia a capo delle bande mafiose/massone e del sistema corrotto del nostro paese (tessera P2 n. 625 Milano) repubblica.it/.../... Interessante leggere i nomi della lista (c’era anche Maurizio Costanzo, da sempre leccapalle di arcore)! -Sicuramente ancora OGGI ci sarà la lista aggiornata (sarà P3, P4 ecc..) in qualche cassetto o cassaforte segreta che prima o poi sarà APERTA svelando nomi che farebbero restare a BOCCA SPALANCATA: tanti giornalai, vertici RAI, tanti MAGISTRATI, politicanti corrotti, banchieri, vertici delle ISTITUZIONI, vertici servizi segreti e forze armate, ecc.. -se vuoi fare carriera ed avere successo nella vita, vedi il leghista SIRI e tanti altri di FI, lega, FdI di cui ogni giorno si leggono arresti e corruzioni, DEVI ENTRARE nel giro della MASSONERIA DEVIATA collusa con le organizzazioni della corruzione. -il Cazzaro Salvietta (INCAPACE e MEGALOMANE) ODIA il SUD ed i MERIDIONALI che ha TRADITO in maniera VERGOGNOSA facendo cadere il governo M5*-Lega, dopo che, sia quelli del nord che del sud, gli avevano dato FIDUCIA (93% dei suoi elettori) e riposto in lui la speranza per la rinascita dell’Italia, credendo nella sua conversione che NON c’è MAI STATA. (Certo saranno stati il suocero massone Verdini ed il suo finanziatore segreto di arcore, i primi ad essere sicuri della sua INCAPACITA’ e PERICOLOSITA’ per i loro interessi, a costringerlo al passo incomprensibile di far finire il governo col M5*). -Le prove che anche la COCOMERARA MELONA (cinque suoi PUPILLI ARRESTATI negli ultimi mesi) sia COLLUSA con le ORGANIZZAZIONI CRIMINALI/MAFIOSE da sempre. Per concludere per MORALIZZARE l’Italia ed eliminare il sistema corrotto oramai RADICATO nel nostro paese, bisogna che gli ITALIANI ONESTI diano la maggioranza per un governo di SOLO M5*.
Se mi viene in mente che a quest'ora potevamo avere Salvini premier e Berlusconi ministro della giustizia o ministro delle comunicazione Bonafede mi stà un pò meno sul cazzo
Quelli si dovrebbero schiaffeggiare i coglioni con il guanto (in acciaio) da macellaio :-). Ma molto severamente! Oppure diventare apotemnofilici e amputarsi la mano
Disapprovo totalmente questo attacco strumentale e sconsiderato al M5S, questa volta nella persona del Ministro Buonafede, il migliore Ministro della Giustizia dell'Italia repubblicana. Incalzarlo sulla vicenda della mancata nomina di Di Matteo è non solo ingeneroso e sleale ma totalmente controproducente. Cui prodest? Sicuramente ai colletti bianchi che lo hanno preso di mira per effetto del blocco della prescrizione che non dà più loro il salvacondotto per l'impunità di fronte ai reati di cui si macchiano. Sicuramente a chi agita come un vessillo la scarcerazione dei boss mafiosi, peraltro decisa dai giudici di sorveglianza: come certa opposizione che si ritrova nel partito fondato da un condannato per associazione mafiosa o da chi aveva nei suoi ranghi un sottosegretario con frequentazioni di personaggi vicini a Matteo Messina Denaro. Ma come fate a non rendervi conto del clamoroso errore che commettete nel fare sponda a costoro??? Lo chiamerei massimalismo sconsiderato, per usare un linguaggio forbito.
Esatto, il trucco è proprio questo. Sono tutti uguali, fanno tutti le stesse cose come scarcerare i boss o favorire la mafia ad ogni occasione. Però puoi scegliere quello con la faccia che ti sta un po' meno sul cazzo. Benvenuto nella Repubblica Italiana.
Ma vogliamo mettere i ministri della giustizia come quelli dei vecchi tempi?
-Roberto Castelli (difensore strenuo dell'impunità di Berlusconi)
-Angelino Alfano (idem)
-Andrea Orlando (che voleva imbavagliare le intercettazioni)
L'unica cosa che rimprovero davvero a Bonafede è stato lo schifoso 'codice rosso' che è stato redatto con la pressione di due grandi costituzionaliste: Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno.
Entrambe in conflitto d'interessi con la loro associazione Doppia Difesa.
L'ho condiviso proprio perchè vivo all estero ed ho tanti amici che sono rientrati o che cercano ancora di rientrare visto che la farnesina è ridicola. 80000 mila persone sono rientrare con i loro risparmi non con i soldi o l'aiuto della farnesina.
E' la scusa di Maio per non utilizzare il meccanismo europeo è "ci vuole troppo tempo" mantre la germania ha organizzato 90 voli contro UNO(!) dell Italia!
"Coronavirus, Bruxelles: l'Italia non usa i fondi europei per il rimpatrio. La replica della Farnesina: "Previsti solo per i Paesi senza voli commerciali" repubblica.it/.../...
"Coronavirus, sul rimpatrio degli italiani Neos e Alitalia contro il governo: “Nessun contributo economico”. Di Maio ha chiesto solo una volta i fondi Ue" it.businessinsider.com/.../
Fortuna i 5 stelle sono finiti e siete rimasti 4 gatti con il salame negli occhi!
Io non me la prendo con Bonafede detto anche “Fofo DJ” visto che è quello che faceva nella sua vita passata; e non me la prendo neanche con il M5S. Me la prendo con coloro che hanno votato questo movimento che si vedeva sin dagli inizi essere formato da persone inaffidabili, analfabete, completamente digiune di politica e di becero buon senso. E’ stato il M5S ad imporre Giuseppe Conte e con lui ad infilare dei poveracci ignoranti nei ministeri strategici di questo straccio di paese. Personalmente mi vergogno di essere rappresentato agli esteri da Di Maio così come mi vergogno di un ministro della giustizia che balbetta e si fa venire la sciolta dinanzi ai poteri mafiosi come dice giustamente Max. Mi raccomando alle prossime elezioni (se e quando ci saranno) arivotate M5S, una vera garanzia di coerenza e attendibilità politica…. Grillo è scomparso chissà perché, Casaleggio figlio anche, stanno letteralmente implodendo, e solo Casalino sembra abbia la forza di sorridere in modo ebete da buon portavoce… mamma mia che schifo….
Siamo rovinati, ma perlomeno ci stiamo liberando dei Cinque Stelle Non è vero che tutto va male, c’è anche l’implosione dei grillini. Erano guidati da una miscela di Corea del Nord, Venezuela e Circo Barnum, ma Casaleggio ha perso il comando, Grillo è scomparso, gli altri litigano. È rimasto solo il Circo Barnum
#69 Adonis Io non me la prendo con Bonafede detto anche “Fofo DJ” visto che è quello che faceva nella sua vita passata; e non me la prendo neanche con il M5S. Uno che esordisce così non andrebbe preso neanche in considerazione. Però visto che il tuo commento fa vomitare anche i cani rispondo. Bonafede faceva il DJ da ragazzino fino a 19 anni, come tanti ragazzi. Prima di entrare in politica era già avvocato presso il tribunale di Firenze.
E per gente come te che il Paese è una cloaca a cielo aperto.
Io non continuo a votare proprio per nessuno, saranno 20 che non vado alle urne, perché in 20 anni non ho trovato uno, dico un solo politico degno di questo nome né a destra né a sinistra né da nessuna parte. Per quanto riguarda l’aver paura della mafia allora non ti metti a fare il ministro della giustizia. Anche Falcone e Borsellino avevano paura ma avevano anche i coglioni sotto, cosa che non ha Bonafede Se poi si vuole giustificare ad ogni costo la mediocrità di questi personaggi che sono al governo io rispetto le opinioni di tutti da buon libertario.
#72 Santiago
I miei commenti faranno pure vomitare ma l'incapacità di questo governo e sotto gli occhi di tutti. Lega Ladrona??? Ti ricordo che l'anno scorso di questi tempi M5S e Lega erano alleati e manovravano quel pupazzo di Conte facendo ridere mezza Europa pappa e ciccia per un anno e poi alleanza col tanto vituperato PD. Ma quale fiducia si può dare a personaggi del genere che calano le braghe su tutto pur di restare in sella. Vedi anche l'ultima questione della sanatoria immigrati, tanto casino e poi giù le braghe, così come con i vaccini, il gasdotto in Puglia ecc...Siamo a livello di coerenza zero e la gente se ne è accorta da un bel pezzo....
E piano con gli insulti perché mi pare di non aver insultato proprio nessuno. Chi sei Parsifal, Senna... ogni volta siete voi a vomitare fiele su chi non la pensa come voi io ho solo espresso il mio parere. Se questo paese è una cloaca è perchè non ha mai avuto una classe dirigente degna di questo nome da 30 a questa parte
anche falcone e borsellino avevano paura della mafia e sono stati uccisi dallo stato di cui si fidavano, che al governo ci siano mezze calzette è evidente, ma non è il ministro che fa uscire di galera, la grazia la da il presidente della repubblica. sono i magistrati di sorveglianza che hanno mandato i boss ai domiciliari, a ciascuno il suo
non da 30 anni ma da 160, il peccato originale è stata l'annessione del sud. l'italia è stata fatta come si sta facendo l'europa cercando di conciliare l'inconciliabile. tutti i governi hanno fatto solo danno. io sono per il ritorno alla polis dove chi governa ce l'hai a portata di mano (e di piede)
#74 horselover Hai ragione questo significa però che è l’intero sistema a non funzionare ad essere manovrato in modo occulto. Mattarella firma e poi si ricorda che suo fratello è stato massacrato proprio dalla mafia e firma scarcerazioni???? Ma in che mondo viviamo???Il fatto di essere governati da mezze calzette non è consolante perché questi la politica non sanno proprio dove sta di casa. Il problema è che ci rimettiamo noi cittadini per le scelte operate da questi buoni a nulla capaci di tutto per parafrasare Leo Longanesi. La mafia fa paura è vero ma tu che sei la governo hai il dovere di risolvere il problema questo è il compito per il quale percepisci 15mila euro al mese. Ci sarà un motivo per il quale il M5S continua a perdere pezzi e consensi o no? Boh! Forse sono io che la penso in modo starno… ma non credo
#73 Adonis Si sono talmente bruciati il cervello che non riescono a concepire le persone che criticano con la rabbia e l'odio che si merita il tradimento 5s e che, miracolo, non votano per nessun altro. Infatti hanno anche le fotine confronto, ormai ragionano bidimensionalmente: o m5s o lega(o pd, o fi, o tizio o caio). Fermo restando che manca giusto FI e poi il m5s ha girato con tutti, come le puttane che si sono rivelate essere. Io ho votato il m5s nel 2013, ero giovane e ingenuo al tempo: è stata l'ultima volta che ho votato. E questo fino a che non sarò realmente rappresentato Aggiungo infine che la logica "del meno peggio" è il tumore più grosso mai concepito
#77 Pandroid Sante parole ed è questo che ha fottuto tutti ed ora ci ritroviamo con questi al governo. L’altro giorno un mio amico dei 5S si lamentava dicendo peste e corna di quelli del PD cosiddetti radical chic, quelli col sigaretto, la Repubblica sotto il braccio, l’attichetto a Parioli e il golfino di cachemire…. Gioco forza gli ho dovuto ricordare una cosa: Con chi stanno governando i 5S ora??? Di che cazzo ti lamenti? Vi odiavate a morte e ora??? Alle poltrone sotto il culo nessun pare rinunciare o no? Io non ho più parole questi non ci stanno più con la testa infatti non ha saputo rispondere alle mie istanze ed io ho evitato di infierire. Ragazzi andatevi a rivedere gli articoli politici di un anno fa, ve lo chiedo per cortesia, se non altro per non farvi prendere per il culo in modo così eclatante da certa gente che pare avere poca memoria. Andatevi a rivedere il video di Di Battista che diceva che bloccava la Tab o come cazzo si chiama in Puglia nel giro di una settimana… andatevi a rivedere i 5S quando si trattava di vaccini, non costa niente sono solo cose di un anno esatto fa….
Premetto doverosamente che non ho votato 5Stelle – non votando più da 15 anni – ma ho fatto il tifo per loro sin dal 2005, da quando ho cominciato ad orbitare nei MeetUp. Poi negli anni ho perso entusiasmo, ed ora li considero esattamente come gli altri, ossia una casta.
Mi meraviglia l’astio che la gente ha OGGI nei loro confronti. Sono gli unici che ci hanno dato IERI una tenue speranza, per poi essersi dimostrati OGGI uguali a tutti gli altri. Dato che hanno dato una delusione davvero cocente (come sarebbe con 300 Cunial in Parlamento?), li consideriamo peggiori degli altri partiti, che DA SEMPRE prendono voti – lo sappiamo tutti - non per ideologia ma per clientele. Perché la gente non ha lo stesso astio nei confronti degli altri partiti, che DA SEMPRE ci seviziano? Tolti i 5Stelle, avete visto cosa rimane?
Perché se tutti pensiamo di aver sempre votato giusto NEL PASSATO, ci sbagliamo; l’Italia è messa in questo modo perché è il frutto dei nostri errori. Mi ci metto dentro pure io; i mei genitori mi hanno lasciato in dote Mani Pulite; la mia generazione ha creato i Berlusconi, i 5Stelle e il “ce lo chiede l’Europa”. La classe politica rispecchia il paese, ovvero rispecchia noi. Se vogliamo migliorare la classe politica dobbiamo migliorare noi stessi SUBITO, in primis.
La motivazione è semplice: basta sopportare, non è più possibile rimanere indifferenti a questa situazione.
quelli che sbraitano più forte lo fanno perchè non vogliono che sia questo governo a gestire i miliardi in arrivo dall'europa ma lega e fdi perfettamente allineati agli usa di trump, nuovo idolo dell'estrema destra. in italia e in germania dove abbondano i nostalgici della passata "grandezza" hanno dovuto fare grandi coalizioni (innaturali) tra il primo e il secondo partito per tenere fuori questi invasati dalla stanza dei bottoni
Come idea di resistenza, possiamo attuare una “guerriglia” tipo questa:
1. Disiscrivetevi dai partiti politici 2. Non postate più nulla sui social "autoschedanti" tipo facebook 3. Comprate solo da soggetti italiani solo prodotti italiani 4. Spegnete la tv 5. Disdite gli abbonamenti ai giornali mainstream 6. Fate rete tra cittadini attraverso le associazioni locali 7. Usate nei vostri pc programmi, siti web e sistemi operativi open source 8. Usate i prodotti fino alla fine del ciclo vita e puntate al ri-uso 9. Staccatevi dall’uso eccessivo del cellulare 10. Ricordate che se accade qlcs di ingiusto ad un cittadino potrebbe accadere anche a voi: reagite (non commettendo reati, ovviamente) sempre, per vostra ed altrui tutela.
Di fatto le sole armi - PER ORA - che abbiamo sono: con chi scambiare informazioni, la scelta dei software, dove mettere i nostri soldi, quali tasti cliccare.
#80 Ildegardo Sbarzeguti Infatti rimane il nulla assoluto…..Io personalmente ho lo stesso astio nei confronti di tutti gli schieramenti ad oggi disponibili, non solo verso il M5S a cui tra l’altro non ho mai creduto neanche all’inizio della sua ascesa (forse sono stato agevolato perché mi sono sempre stati molto sgradevoli e invisi sia Grillo che la buonanima di Casaleggio padre). Qui si tratta di prendere atto della totale incapacità di governare di tutti, guardate che casino, che confusione con sta cazzo di Fase 2 che più incasinata non si può. Quello che ha sputtanato il M5S è stato il suo fare più parti in commedia a seconda della convenienza. Non vedo spessore politico né culturale, né ideologico ma un andare avanti a brandelli con grosse divergenze interne ormai palesi a tutti. Bonafede resta confuso e continua a balbettare ed è il Ministro che dovrebbe amministrare la giustizia!!! Come si pretende che l’Europa dia prestiti a cuor leggero ad una nazione dove imperversa corruzione, mafie, evasione fiscale, confusione totale a livello di giustizia…. Credete che i vampiri europei queste cose se le lasciano scivolare addosso???? Ci faranno un culo color di notte e ce ne accorgeremo tra settembre e ottobre poi vedremo se avremo ancora voglia di fare il tifo per questo o quel partito….
Questo è uno dei consigli più sbagliati, per due motivi: - certa gente non verrebbe mai su LC, la raggiungi solo postando su FB - i siti come LC sono molto più tracciati di FB, chi ha scritto qui può tranquillamente dire addio alla sua privacy e presumere che quello che dice in prossimità di un cellulare o smart tv sia catalogato e archiviato
E perchè mai dovrei preferire un mafioso italiano ad un onesto che produce all'estero? Forse occorre giudicare caso per caso, il consiglio giusto sarebbe: compra da soggetti di cui conosci qualcosa, o con la filiera molto corta
Ennesimo luogo comune, quando è noto che sono compromessi gli stessi componenti e i firmware delle schede di rete. La riservatezza nel 2020 per un privato semplicemente non esiste.
#77 Pandroid Si sono talmente bruciati il cervello che non riescono a concepire le persone che criticano con la rabbia e l'odio che si merita il tradimento 5s e che, miracolo, non votano per nessun altro. Il miracolo di cui parli è successo solo nella tua testa, perché i fatti dicono che il M5S ha dimezzato i propri voti e la Lega li ha raddoppiati. O la Lega ha stampato 6 milioni di nuovi elettori o, queso sì che è un miracolo, siete ritornati a votare gli stessi che prima della nascita del Movimento odiavate a morte.
Ascoltami, spia, io non sono ritornato a votare un emerito cazzo. Quindi sciacquati la bocca prima di appiopparmi voti o ideologie che non mi appartengono. Tra l'altro mi sfugge come tu possa parlare di lega (che schifo tale e quale al m5s) quando i tuoi sacerdoti ci hanno governato pure insieme. Li immagino si potesse fare un'eccezione
#73 Adonis Se questo paese è una cloaca è perchè non ha mai avuto una classe dirigente degna di questo nome da 30 a questa parte Se questo Paese è una cloaca è perché non ha un popolo degno di questo nome. Sempre e solo una minoranza ha prodotto cultura e ricchezza, di certo non chi passa la giornate a lagnarsi, cioè la maggioranza.
Ipotesi tutt'altro che irrealistica, quella di vedere il buon Berlusca parte del governo lato maggioranza.
Se i dati sono quelli del grafico #23 mi viene da ridere, perché a quel punto non solo diventerebbe possibile, ma anche probabile che Forza Italia possa risultare determinante.
Comunque, la crisi di governo io la vedo lontanissima.
#87 Pandroid Tra l'altro mi sfugge come tu possa parlare di lega (che schifo tale e quale al m5s) quando i tuoi sacerdoti ci hanno governato pure insieme. Li immagino si potesse fare un'eccezione
Quindi dovrei staccare i rapporti con mio fratello perché il collega di lavoro è un ex carcerato? O dovrei invece limitarmi a valutare le azioni di mio fratello e basta?
Non valuterò mai il M5S per gli "alleati" che ha, ma per quello che fa. Poi tirerò le somme mettendo a confronto le azioni del M5S e quelle delle cosche politiche che votate, fine.
#87 Pandroid Lascia perdere non farti il sangue acido tanto con questi non c’è alcun margine di ragionamento: o ci entri in rotta di collisione e allora si va avanti per insulti oppure li si lascia sproloquiare fin che vogliono. Infatti con questo mio intervento termino qui per quanto riguarda questo argomento perché non ho nessuna voglia a intossicarmi il fegato. Abbiamo sempre avuto qui su LC i fan dei 5S che insultano, giudicano, prendono a male parole tutti poi scompaiono per riapparire con altri nomi. Eppure si chiede solo un po’ più di buona educazione e un po' più di obiettività, mah!!!!
Pero' se sono loro stessi a promettere che non si alleeranno mai con pippo, e poi invece con pippo ci vanno, hai davanti a te una (altra) bugia da valutare, se vuoi.
#92 bandit Pero' se sono loro stessi a promettere che non si alleeranno mai con pippo, e poi invece con pippo ci vanno, hai davanti a te una (altra) bugia da valutare, se vuoi.
Con questa affermazione ti sei dato la zappa sui piedi e l'hai data anche a tutti quelli che ottusamente continuano a ripeterla.
18 dicembre 2017 Di Maio apre alle alleanze: "Se non prendiamo il 40%, faremo il governo con chi ci sta".
Lo sapevate eppure il 4 marzo 2018 li avete votati comunque. Memoria corta?
Get cool mate Io sono molto tranquillo. osservo. se mi sbaglio, non e' un problema. se devo cambiare idea, non e' un problema nemmeno quello. Detto questo: a me sembrava di aver capito che i 5S avessero detto chiaro e tondo che col PD non sarebbero mai andati. Sicuro che non sia cosi' ? Bene, ricordo male. Non basta questo per annullare tutte le altre contraddizioni e giravolte ma ne prendo atto.
Aggiungo: va bene governare con chi ci sta, ma si intende, con chi condivide i principi, se non anche i programmi. altrimenti che senso ha dichiarare cosa si vuole fare per prendere voti. e in questo senso, difficile negare che le visioni di 5S e PD fossero antitetiche. Vedi il caso vaccini.
Sono uno di quelli che ha votato 5s , questo perché mi era sembrato di vedere la volontà di cambiare un sistema per il quale avevo smesso di interessarmi e di conseguenza anche di votare , l'ho fatto senza andare a fondo , senza informarmi più di tanto mi ero lasciato trasportare dall' entusiasmo , oggi vedendo ciò che è successo mi rendo conto che ancora una volta quei "potenti" che decidono le sorti del mondo , avevano pensato a tutto , non per niente sono potenti. Semplicemente hanno dato a chi come me sentiva il disgusto crescere dentro , una direzione verso cui scaricare le proprie angosce , terrorizzati dal nascere di partiti di estrema destra , nel loro immenso viscidume , hanno semplicemente indirizzato tutte quelle energie verso un vicolo senza sbocchi, per guadagnare quel tanto di tempo utile per portare avanti la propria agenda . Il discorso è che in fondo se ci si informa ci si rende conto che sopra a tutte le teste di tutti i parlamentari dei partiti maggiori ci sono sempre e comunque i soliti 4 o 5 padroni che in base al momento mandano avanti uno o l' altro. Penso che purtroppo le cose non cambieranno , come confido negli unici indipendenti rimasti che però, mi rendo conto si esco tireranno contro delle montagne disposte a tutto pur di continuare a controllare . Cosa serve ? Ci sarebbe bisogno di radere tutto al suolo e ricostruire dalle fondamenta , azione aimè troppo costosa e rischiosa per numero di vittime , per cui ho paura che nonne verremo mai a capo .
Continuo a leggere tutti e continuo a capire che sono i soliti commenti che trovi in ogni luogo.. pensiamo sempre di essere dei "furbi" "intelligenti" "dei fuori dal coro" " di persone che sanno" ma fondamentalmente siamo delle pecore che seguono la strada che viene imposta dal cane del pastore! Pensiamo che per il solo fatto che "non ci facciamo prendere per il culo" possiamo sentirci superiori agli "altri"... patetici! Ognuno ha le sue verità, ognuno ha le sue ragioni ed ognuno pensa di esser diverso dagli altri... ci fanno imbufalire tutte le ingiustizie, siamo pronti a gridarlo ai 4 venti ma poi non ci domandiamo cosa facciamo realmente perchè le cose cambino? Sento già le risposte.. "io denuncio perchè la gente prenda di coscienza" "Io smaschero il malaffare" "Io informo perchè la gente deve sapere" ecc. ecc. Ora la domanda che vorrei farvi è la seguente... Quanti di voi venendo a conoscenza dei fatti sarebbero capaci di denunciare la propria azienda? Rispondete solo a voi stessi ma con sincerità! Quanti di voi escono senza mascherina e vanno nei locali chiusi a fare la spesa? Quanti di voi riescono a mettere in ballo la loro vita comportandosi come Snowden,Assange ecc. ecc.? IO no e sono sincero ... e so il perchè... Ho paura di perdere quello che mi sono costruito in anni di fatica! E questa è la forza del sistema,,, loro lo sanno ma noi no! Sapete per assurdo se volete veramente combatterlo non dovete avere niente, ne una casa, ne una macchina, ne un lavoro, ecc. ecc. Solo in questo modo il sistema non avrà leve su cui far pressione, Guardavo in questi giorni tutti i "negretti" che se ne stavano in giro bellamente infischiandosene dei divieti e la domanda è sorta spontanea.. Ma cosa gli possono fare? Niente! Perchè il sistema non ha mezzi di costrizione nei loro confronti.. nel momento in cui acquisteranno qualcosa di importante allora saranno nelle sue mani! Ieri mi è capitato di vedere un film ... Rampage... sapete come capita.. sei annoiato e giocando coi canali ti capita di trovare un oggetto che ti obbliga e ripeto obbliga a pensare ed a capire certe cose! all'inizio pensavo.. ecco la solita cagata americana fatta di violenza e luoghi comuni.. poi capisci che noi siamo come l'amico del protagonista!! Non vi dico niente chi vuole se lo vada a vedere.. sono 2 e strano a dirsi il secondo mi è parso migliore. Comunque mi sono stancato di scrivere.. buon proseguimento a tutti.
#96 gaffo Hai ragione che noi abbiamo da perdere rispetto a tutte quelle persone immigrate che hanno gia già perso quello che avevano , ma intanto dobbiamo cercare di unirci perché se per esempio in strada nessuno mettesse la mascherina , che tra l'altro è inutile si inizierebbe ad ottenere un qualche cosa . Per lo meno si dimostrerebbe a chi gode nel vedere la maggior parte delle persone obbedire senza se e senza ma , che non possono imporre la qualsiasi . Perché è vero che abbiamo da perdere ma è vero altresì che legittimare imposizioni sbagliate e stupide , fa sentire legittimati a farlo e non è detto che la prossima non sia toglierci quel poco che abbiamo per il gusto di farlo , intaanto nessuno dice niente quindi perché no ? Anche perché paghiamo il fatto che siano riusciti a dividerci come popolo , mossa astutissima e studiata nel dettagli , mentre i popoli possono fare tanto di quel casino che loro ne hanno paura , infatti basta vedere quante finanze hanno messo nelle forze di repressione in questo periodo , ma anche le divise se si ritrovassero con milioni di persone in strada in tutte le città di italia , passerebbero dalla parte giusta in un secondo perché quando una cosa è giusta si riconosce al volo e le condizioni che stanno imponendo non sono giuste nemmeno un po'.
Non mi interessa prendere le parti ne di Bonafede ne del M5S. Con certe cose ho chiuso da tempo. Una domanda però mi nasce spontanea. Una persona sana di mente perchè mai dovrebbe telefonare a Giletti?
Comunque si parla tanto di Bonafede e troppo poco di Colao.
Cioè io ho votato il 5 stelle per farmi (ri)comandare da uno della Bocconi, di Morgan Stanley e del Bilderberg ?
Mi piacerebbe dire che ogni cosa che tocca il PD diventa sterco ma purtroppo la realtà è ben diversa: il Movimento era sterco ben prima del "tocco magico" del PD.
Albi che dirti... Sei talmente ingenuo che mi fai tenerezza e per questo ti voglio bene. Cerca di capire queste sono lotte personali non si possono coinvolgere altre persone! Non puoi per il semplice fatto che coinvolgendo altra gente finirà tutto in merda! Perchè nel momento delle decisione ci sarà chi vorrà manifestare sotto casa perchè gli viene comodo, chi vorrà manifestare a milano perchè ha l'amante e quindi la sera sa che fare, chi vorrà manifestare a roma perchè non l'ha mai vista, ed alla fine la decisione sarà dovuta al fatto che la persona più brava a manipolare le persone deciderà per tutti. Cerca di capire che cosa è l'essere umano... ti faccio un esempio: Fascismo dimmi se quando è iniziato non aveva idee fantastiche? Comunismo cosa c'è di più bello? Democrazia cosa desiderare di più? M5S dimmi se uno vale uno non richiama alla mente il sunto di tutte le altre.( io valgo come chiunque ed in quanto tale posso decidere come gli altri). Bene.. ora dai tutti questi fantastici ideali alle persone... Non ha importanza che ideale persegui perchè tanto sai già che diventerà una merda,perchè siamo fatti così!! Sai io guardo quello che accade e so già che ci saranno dei suicidi... sa tanto di deja-vu.. Ricordo infatti i suicidi della crisi passata.. ed anche qui non posso non notare l'idiozia della gente che si è suicidata. ma non perchè si è suicidata ma perchè se tanto aveva deciso di morire perchè non è andata da Mangiafuoco e gli ha detto... tu che mi hai costretto a suicidarmi ora vieni con me! Mi ricordo solo uno che aveva capito tutto ed ha tentato di farsi giustizia da solo ma come al solito ha trovato una persona che non gli ha permesso di farlo perchè era pagata per proteggerlo. Mi ricordo ancora le pagine di giornale lui un pazzo ed il carabiniere un eroe... e Mangiafuoco rideva rideva! Da che mondo e mondo i cambiamenti sono stati battezzati dal sangue, le cose sono cambiate per un pò per poi ritornare le stesse! Non potremmo mai liberarci dai mangiafuoco perchè noi stessi siamo mangiafuoco! E' solo questione di opportunità! Un grosso abbraccio
#99 m4x Riscrivo quello che ho gia' scritto tante volte, la crisi covid19 ha messo in evidenza quello che strisciava da tempo, la volonta' golpista dei nostri politici, appena l'occasione e' propizia la democratura e' dietro l'angolo, a colpi di decreti si sta rosicchiando quel poco che e' rimasto dei diritti civili, non servono truppe per le strade ne tantomeno carri armati agli incroci, quello non te lo fanno vedere, sei libero di arricchirti come ti pare, basta che non rompi le scatole. Troppi si stanno facendo tentare da uno stato forte con l'uomo solo al comando, cosa che se all'inizio puo' sembrare la soluzione dei problemi,alla distanza si rivela per quello che e', controllo,obbligo e divieto di scelta. Ci siamo gia' passati con l'emergenza terrorismo,ma all'epoca avevamo una classe politica e una societa' civile che hanno evitato svolte autoritarie, se davamo retta a ugo la malfa e almirante adesso vivevamo tutti in caserma! I prossimi mesi saranno cruciali, ci troviamo di fronte a delle lotte di potere che possiamo soltanto immaginare e non sono per niente ottimista visto da chi siamo rappresentati e parlo dell'intero arco costituzionale con qualche eccezione che non so' se ritroveremo e la continua sudditanza con la criminalita' organizzata che detta condizioni,sia a livello di ordine pubblico che economico.
Dimenticavo se hai tempo guardati Rampage- Uwe Boll (regista maledetto) io l'ho trovato su Amazon Prime. Mi piacerebbe che lo vedesse pure Massimo per sapere che ne pensa visto che ha vissuto in america!
- Fateci uscire, sennò al sud la rivolta di tutti quelli che lavorano in nero, non ve la leva nessuno. - Prego, ecco le chiavi della mia macchina, casomai aveste fretta.
E il mese prima Di Battista aveva detto: "Se M5S farà alleanze con i partiti che hanno distrutto l'Italia, lascerò movimento" www.youtube.com/watch?v=CFZfKQd2CJ4
Anche gli spin doctor della Casaleggio & Complici hanno la memoria corta.
Ho visto che i 5 stelle hanno risposto sui stipendi ma evitato di parlare sui 620 mila euro di servizi
"In risposta a quanto pubblicato da M5S sui propri canali social.
Se non c'è nulla da nascondere Casaleggio pubblichi i nomi dei fornitori dell'associazione Rousseau. Lo stesso Bonafede ha dichiarato che è auspicabile una maggiore trasparenza su come vengono spesi i soldi di associazioni e fondazioni, compresa quella del tesoriere Casaleggio.
Abbiamo fatto un'inchiesta su tutte le fondazioni evidenziando come la legge Spazzacorrotti - che era encomiabile nello spirito - sia stata poi aggirata e disinnescata dalle dimissioni di politici dalle loro fondazioni. Questo ha consentito di non pubblicare l'elenco dei donatori, cioè di nascondere da dove vengono i finanziamenti. "
Con tutto il bene che ti voglio e per tutto il rispetto che porto per tutti i toui lavori che svolto in fatto in passato, consentimi un commento. Non c’è utente che informandosi in maniera alternativa su temi scomodi, non sia passato percaso sui tuoi lavori, dalla Marijuana al 11 Settembre, fino ai classici come Kennedy, gli Ufo e la medicina alternativa, aprezzandone i contenuti. Capisco bene, che uno possa avere una certa visione politica del mondo diversa da altri e non si può essere d’accordo sempre su tutto. Capisco anche che sotto sotto tutti siano un po' tifosi e che l’obbiettività totale e utopia. Quindi, trovo del tutto normale tifare per qualche colore politico e accogliere con maggior simpatia quelle provenienti sempre da quella parte arrivando talvolta anche a stravolgere un po' la realtà. Ma l’importante è mantenersi su quel “un po'”, che rende comunque la dialettica accettabile. Quando si scende a fare bassa propaganda politica per coprire una campagna a dir poco discutibile e oltretutto di bassissimo livello, di politici incapaci diventa veramente poca cosa ed qualifica alla fine chi li fa. In passato, fior fior di pensatori e penalisti si sono proligati a sostenere che Ruby era la figlia di Mubarak, la storia ha condannato i pensatori, non l’amico della figlia di Mubarak. Sbagliare campagna o argomento “complottista” può essere pericoloso, ma è molto peggio fare il Pasdaran di qualche omino politico dalle capacità per altro modeste, quando messo realmente alla prova può diventare davvero devastante proprio sui famosi “lavori” detti sopra. Il rischio è di vanificare tutto il lavoro fatto negli anni, molto più importante dell’uomo politico del momento a cui facciamo il tifo. Il M5S è già sufficientemente sotto tiro da tutte le direzioni, la cosa è ben evidente dal primo giorno che è entrato in Parlamento e diventato ancor più incessante da quando andato al Governo. Sicuramente molte critiche sono lecite, soprattutto quelle su una certa impreparazione, lungi da me fare il difensore, ma negarlo non fa onore a chi lo professa. Sostenere la tesi del Ministro di Giustizia amico dai Boss, per favore, no! Non sputtaniamo quei “lavori”, sostenere la tesi messa in piedi dall’ennesimo leader politico che messo all’angolo che tenta la mossa da ultima spiaggia, non fa onore. Bonafede può aver peccato di inesperienza e questo potrebbe essere pure il motivo di una richiesta di dimissione, sostenere che sia amico dei Boss quando è evidente che la realtà dei fatti è che quel Ministero da solo fastidio in quel posto e questo ancora prima del virus. Sostenere l’attacco a Bonafede insieme a Renzi, Berlusconi e tutta quella destra che negli anni hanno falcidiato il sistema Giustizia in questo paese , dovrebbe creare imbarazzo per chi ha scavato sull’9-11. Capisco che si tifi Salvini, quello che pretende di governare un paese facendo dei Post sui Social dopo cena, ma questo assicura sul fatto che abolirà il 5G o le vaccinazione obbligatoria, temi per i quali io stesso auspico maggior dialettica e chiarezza. Allora perché rischiare tanto pubblicamente, solo per una simpatia politica o c’è un altro obiettivo, per il quale qualsiasi mezzo è giustificato dal fine? Ma allora sarà bene chiarire bene fine.
"Questo è un post che ho appena messo su Facebook e che lo stesso mi ha eliminato perché non rispetta le "regole".
Lo pubblico qui per evitare di farmi bloccare per altri 7 giorni. Traetene le vostre conclusioni..
In Italia, che vi piaccia o no comanda lui.
Lui ha deciso di prendere la palla al balzo lo scorso agosto e formare un nuovo governo.
Lui, cocco di RE Giorgio, manovra la magistratura che in tempi non sospetti voleva processare i suoi genitori.
Lui è stato il punto di riferimento del governo Obama e dei DEM per il #RussiaGate ed #obamagate.
Lui sta tenendo in piedi l'attuale governo non votando ieri la sfiducia a Bonafede per comprarsi l'immunità e le dovute coperture giudiziari per quello che sta arrivando da oltre oceano (ma non basterà).
Lui è il paladino dei vaccini obbligatori che non manca mai di citare in ogni suo intervento.
In Italia da anni è lui che fa il bello ed il cattivo tempo, complice un opposizione che non esiste.
Quando capiremo che la vera opposizione al sistema siamo NOI, POPOLO SOVRANO allora, e solo allora ci sarà il vero cambiamento.
Non lo nomino nemmeno, metto solo la sua foto perché capiate in che mani siamo"
La critica vs il m5s è sacrosanta ed una mente sana la esercita su tutto e tutti e ce n'è da dire nel merito. Chi li ha votati lo ha fatto esercitando una scelta, in buona parte, tra il votare ed il non votare ed anche visto che non ci sono alternative alla democrazia, se non quella di una rivoluzione che la storia insegna essere foriera di restaurazioni ancora peggiori (però quando non si ha più niente da perdere si fa).
Tornando al topic il ministro Bonafede ha fatto leggi che l'Italia aspettava da... sempre. Senza legalità non ci sono leggi che possano funzionare, non ci sono stati, ma solo mafie, difficile non essere banale. Io sostengo ancora Bonafede, nella speranza che le leggi fatte rimangano, secondo me la loro portata potrebbe essere 'rivoluzionaria', vedi 'palamara', non mi stupisce che venga attaccato da tutti, visto il contesto, ma è sicuramente il ministro che ha maggiormente realizzato il mandato degli elettori. Infine, ma non ultimo, il m5s ha politicamente dato la possibilità agli italiani di defenestrare Renzi e ha difeso la costituzione da una riforma che ci avrebbe portato alla democratura, ovviamente il merito va agli italiani che hanno votato, ma erano dalla mia parte e viceversa. Detto questo credo che il m5s sia giunto al capolinea, certo non saranno le sardine a sostituirli, insieme a benetton e i poveri mapuche. Alternative attualmente non ne vedo, e quindi, come sempre, la prossima scelta sarà tra votare o non votare.
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
Siamo proprio sicuri che Di Matteo sia cosi' "specchiato" come, adesso, tutto il merdstream e tutta la politica (compresi i 5 stelle che hanno attaccato bonafede) ci dicono?
Analizziamo i fatti:
Petralia viene assunto il 2 maggio
Giletti intervista "casualmente" (Di Matteo telefona) il 3 maggio durante la sua puntata sullo scandalo della liberazione dei mafiosi
Di Matteo dice che, nel 2018, si aspettava di diventare il capo del DAP ma che Bonafede gli aveva messo 2 proposte sul tavolo
Bonafede sa perfettamente delle minacce dei boss (Il pm Di Matteo rincara la dose: “Il ministro Bonafede sapeva delle minacce dei boss nei miei confronti”)
Nonostante questo lo chiama per fargli 2 proposte e il giorno dopo gli propone "l'altra" e di matteo rifiuta.
Domanda: se lo avesse assunto al posto di Petralia, avrebbe telefonato il 3 maggio?
Petralia non e' uno qualsiasi ma e' un altro Di Matteo.
Non e' che PER CASO vogliono far fuori Bonafede per poi cancellare la sua legge sulla prescrizione?
è noto e arcinoto che non ha assolutamente rifiutato ma ha chiesto 48 ore di tempo per pensarci
ovvio che no. E con questo ? cosa cambia nel discorso? non avrebbe dovuto denunciare la porcata?
Scarcerati centinaia di mafiosi, con una legge del governo Berlusconi, probabilmente da quel 6-7% di magistrati che Davigo considera corrotti, Di Matteo che con quella chiamata mette in discussione l'onore di un ministro che, tra le varie leggi, ha fatto lo spazzacorrotti, la legge sul voto di scambio politico mafioso, ha abolito la prescrizione e ha firmato 686 provvedimenti al 41 bis, il numero più alto della storia della Repubblica. Solo 4 mafiosi al 41 bis sono stati scarcerati.
A chi non è accecato dal pregiudizio(nei confronti del M5S) è evidente che Bonafede sia considerato un ministro scomodo, come è evidente che dietro quelle scarcerazioni ci sia la mano della magistratura corrotta, della mafia, e dei vecchi partiti, di destra e sinistra, che vogliono far passare il messaggio che il M5S sia il partito di riferimento della mafia.
E' vergognoso che Byoblu, PandoraTV, Mazzucco e tanti altri si stiano prestando a questo gioco sporco e mafioso. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.
e perche' non lo ha fatto nel 2018?
O ti lamenti subito (non mi ha proposto il DAP perche' ha avuto paura delle minacce e/o perche' qualcuno gli ha fatto cambiare idea) oppure e' evidente che lo fai perche' vuoi vendicarti (nella migliore delle ipotesi) o magari perche' qualcuno vuole cancellare la prescrizione.
ovvio che no. E con questo ? cosa cambia nel discorso? non avrebbe dovuto denunciare la porcata?
Quale sarebbe la porcata, aver offerto due posizioni di prestigio a Di Matteo e poi averne ritirata una?
Travaglio su Bonafede e Di Matteo conclude così: «In ogni caso l’ipotesi che la contrarietà dei mafiosi l’abbia influenzato è smentita dalla successione dei fatti, oltreché dalla logica: chi vuol compiacere i boss non offre a Di Matteo il posto di Falcone, ucciso proprio per il ruolo di suggeritore di Martelli agli Affari penali, non al Dap».
Bravi!
Secondo me ti sbagli.
Mazzucco fa benissimo a pubblicare il video per aprire una discussione
Pandora ha sbagliato a fare un video con un accusa diretta senza tenere conto di come si svolti i fatti ed e' per questo motivo che ho scritto "giulietto non avrebbe MAI approvato un video simile"
Io non sono mai stato tradito dai 5 stelle (mai votati) quindi sono super partes e l'odio che vedi nei loro confronti e' dovuto OGGETTIVAMENTE a tante promesse non mantenute
Mamma mia che tristezza
Come fa a contagiarsi una persona al 41bis, date le restrizioni e l'isolamento?
Qualcuno sta indagando su come sia stato possibile che scoppiassero contemporaneamente le rivolte nelle carceri e come si siano spente in maniera altrettanto coordinata?
Io non sono mai stato tradito dai 5 stelle (mai votati) quindi sono super partes e l'odio che vedi nei loro confronti e' dovuto OGGETTIVAMENTE a tante promesse non mantenute
L'odio dovrebbe rimanere circoscritto nell'area delle promesse non mantenute, non debordare oltre, altrimenti la ragione lascia il posto all'emotività.
Leggi il commento appena scritto da Mazzucco Ragazzi, smettiamola di raccontarci delle palle perfavore. Buonafede si è cacato sotto, la mafia ha vinto. Punto., me lo sarei aspettato da Ciccio il pastizzaro, non da lui che conosce le tecniche retoriche, bias e meccanismi mentali, e che quindi ha tutti gli strumenti per fare analisi logiche di tutto rispetto.
Inizio a scorgere della malafede. A sto punto spero che Youtube faccia pulizia. Pulizia profonda.
che si sia cacato addosso ci puo' stare, nel senso che non sapeva come uscirne visto che la base spingeva per di matteo e lui sapeva benissimo che ci sarebbero stati dei casini nelle carceri.
Ma accusare uno dei ministri che piu' di ogni altro (posto che ce ne siano stati) ha combattuto contro la mafia, questo no, questo non e' ammissibile e pandoratv dovrebbe vergognarsi per le accuse
Santiago,
massimo ha detto "cacato addosso" dove la vedi la malafede?
Attento, che ha il grilletto facile,con chi lo accusa di malafede. Chiedi scusa se vuoi continuare a scrivere su lc
Decisamente più facile al prima soluzione: attaccare il messaggero.
***
Verrà un giorno in cui andranno messi sotto processo non solo i 5 stelle, ma tutti i loro supporter più accaniti, che hanno continuato a condonare le loro meschinità invece di obbligarli a muso duro a cambiare rotta e tornare sul percorso originale.
Te lo spiego in parole più semplici, Santiago. Se oggi i 5 Stelle fanno schifo è anche colpa di quelli come te.
Altro che "scorgere la malafede" negli altri.
Per quelli che "la colpa è di Berlusca" o "Travaglio ha detto" (come se l'almanacco della Rousseau Corporation potesse dire qualcosa -contro- a riguardo):
Andate su Google, digitate Circolari DAP, aprite l'ultima datata 21 marzo. Leggetela...
Inviata a tutti i direttori dei penitenziari, dove vengono "invitati" a comunicare a l'autorità giudiziaria competente per territorio: i nomi di eventuali detenuti a rischio salute, le loro rispettive età ed una serie di patologie (PUNTO)
Non c'è NULLA di NULLA circa la DOVUTA SPECIFICAZIONE sui loro reati e/o eventuali regimi di detenzione al 41Bis. NULLA
Quindi è andata così:
Il magistrato in piena autonomia dispone i domiciliari a Tizio. Perchè? Perchè il direttore di quel penitenziario gli ha comunicato che Tizio appunto ha 75 anni e che soffre di asma cronica. Perché il direttore lo ha comunicato all'A.G.? Perchè è disposto dalla circolare DAP del 21 marzo di comunicare all'autorità giudiziaria competente per territorio l'eventuale patologia e l'età del detenuto (PUNTO)
Perché il direttore del penitenziario non gli ha anche comunicato il regime di detenzione cui è sottoposto Tizio? Perché non è previsto dalla circolare DAP in questione. Perché l'A.G. prima di scarcerare Tizio non ha approfondito? Perché non è previsto dalla circolare DAP in questione (PUNTO)
Allora. Sia chiaro, non sto esprimendo un parere sulla malafede o buonafede del Ministro, sto solo esprimendo un giudizio sulla circolare del 21 marzo... ovvero, merda scritta con i piedi (per non dire altro). Personalmente mi pare una brava persona (così a pelle), ma la porcata, anche se in buonafede, c'è stata.
I dati ci dicono che qualcuno si è fatto abbindolare dalla Meloni, il PD se non sbaglio sembra in risalita, i 5 Stelle si spera abbiano continuato la caduta libera, e non ho idea di come questa faccenda abbia toccato Salvini.
Sarei davvero curioso di conoscere questi dati, oltre a quelli ultimamente incoraggianti sull'astensionismo.
Nel frattempo, Well Done 5 Stelle!
Il partito che ha scarcerato mafiosi, emarginato i bambini non vaccinati, accettato il 5G, e chi più ne ha più ne metta.
A sto punto spero che Youtube faccia pulizia. Pulizia profonda.
Non hai un briciolo di dignità, vero?
5 Stelle For Ever!!
questo thread e' dedicato a Bonafede non ai 5 stelle.
Siete d'accordo con massimo (si e' cacato addosso) o con il video di pandoratv che accusa bonafede di malafede?
Guilty as charged.
In Italia non vai a fare il ministro di giustizia, se non sei disposto a confrontarti con la mafia. Stai a casa a fare l'uncinetto.
Vogliono fare cadere Bonafede è cosi li Governo.
è in arrivo tanti milliardi chè si devono spartire i 600 parlamentare contro i rompiscatole dei 5 Stelle
Non ho alcuna difficoltà ad ammettere che il M5S abbia tradito molte promesse importanti, infatti meritano di aver perso metà di voti.
Quando a Border Night dici che il M5S ti fa schifo, non obbietto, è sacrosanto che tu lo pensi.
Verrà un giorno in cui andranno messi sotto processo non solo i 5 stelle, ma tutti i loro supporter più accaniti, che hanno continuato a condonare le loro meschinità invece di obbligarli a muso duro a cambiare rotta e tornare sul percorso originale.
Te lo spiego in parole più semplici, Santiago. Se oggi i 5 Stelle fanno schifo è anche colpa di quelli come te.
I supporter più accaniti fanno scudo al M5S per legittima difesa.
Se voi che avete votato in passato il M5S, a cui giustamente avete voltato le spalle, oggi non ritornaste a votare di nuovo i vecchi partiti, in particolar modo Lega e Fratelli D'Italia, ma anche il PD, oggi il M5S non esisterebbe più e al suo posto ci sarebbe un nuovo movimento\partito che difenderebbe tutte le tue, le mie, le nostre istanze.
Se devo scegliere tra un 5% di pulito e un 100% di luridume, scelgo il 5% di pulito.
Il processo va fatto a chi è ritornato a sostenere le vecchie cosche politiche, non a chi sta cercando di salvare il salvabile.
Io sarei curioso di sapere dove si stia muovendo il consenso elettorale in questo momento.
I dati ci dicono che qualcuno si è fatto abbindolare dalla Meloni, il PD se non sbaglio sembra in risalita, i 5 Stelle si spera abbiano continuato la caduta libera, e non ho idea di come questa faccenda abbia toccato Salvini.
I dati parlano chiaro: la Meloni sta rapidamente prosciugando Salvini, il PD è stabile, lo "scandalo" Bonafede-Di Matteo non ha scalfito il M5S, anzi, è in ascesa.
Persino metà dell'elettorato del centro-destra non crede che Bonafede abbia ceduto alle pressioni dei mafiosi. Buon segno.
Supermedia 7 maggio
Supermedia 14 maggio
Lega,Meloni,Forza maffia,Renzi
Mai fine al peggio, disse quel tale.
Luogocomune si dovrebbe distinguere, non affondare insieme.
Ok, odiate il M5s, e' legittimo, anzi legittimissimo.
Vi hanno tradito, non li sopportate, e' umano.
Volete vederli scomparire. Plausibile ed accettabile.
Ma rilanciare fake news e' una maniera da hater che non rende giustizia all'attendibilita' a fatica conquistata.
Le domande:
Secondo voi Bonafede non sapeva che Di Matteo e' inviso ai mafiosi quando lo convoca per affidargli un incarico?
Secondo voi lo deve apprendere da alcune intercettazioni?
Secondo voi non poteva fare a meno di convocarlo se voleva fare un favore ai mafiosi?
Secondo voi, se aveva paura perche' gli ha offerto un posto di prestigio (capo degli Affari Penali, posto che fu di Falcone ) invece di liquidarlo?
Secondo voi le leggi che ha fatto approvare (contro buona parte del Parlamento) hanno fatto piacere ai deliquenti?
Lo sapete che in Italia vige la separazione dei poteri ed i giudici di sorveglianza agiscono in totale autonomia?
Lo sapete che e' corso ai ripari al piu' presto per evitare che questi giudici liberassero a piu' non posso anche gente al 41 bis?
Vi piace cosi' tanto avere le stesse posizioni di Forza Italia, partito creato da un mafioso, in complicita' con mafiosi?
Giulietto, dove sei, e' passato cosi' poco dalla tua dipartita e gia' i tuoi eredi (intellettuali) ti fanno rimpiangere cosi' tanto.
I voti "persi" dalla Lega restano al centro destra (principalmente a F d I e il resto a FI)
PD e m5s si litigano quello zero virgola (una volta al pd un'altra al m5s), come una bilancia sgalletata.
Risultato: Il CD non è cambiato di una virgola
Indipendentemente dalle cazzate che ha fatto.
si vabbè, qua ci vorrebbe qualcuno senza macchia ne paura!
Uno che vive solo e non rischia ritorsioni alla propria famiglia,
uno al quale non importa di rischiare la vita.
E anche se ci fosse? Quanti? Uno? 10?
Ce ne vorrebbero tanti.
Perchè "confrontarsi con la mafia" vuol dire rischiare la propria vita, o quella di famigliari, o addirittura stragi contro la popolazione inerme.
Quindi, che si può fare?
Attaccare M5S per non essersi immolato contro la mafia rischiando di provocare gravi conseguenze?
Eeeeee, vabbè, qua allora si ricerca la purezza totale, quella che nessuno ha.
Un ministro della giustizia che teme la mafia potenzierebbe il comparto giustizia, reclutando quasi 6.000 nuove unità, come previsto nell'ultimo decreto del Governo? Avrebbe approvato in tempi record il decreto antimafia che riporta in carcere i mafiosi scarcerati? Decreto che ha messo malumore tra le fila di Italia Morta e che Forza Mafia considera anticostituzionale?
certo come no...Di Matteo vive blindato da un ventennio. condannato a morte in 2 continenti diversi e la questura di palermo ha piu volte richiesto un Lince blindato per garantire i suoi spostamenti. E' proprio credibile che voglia far saltare la legge sulla prescrizione...
ragazzi ve lo dico con affetto perchè capisco che la politica diventi religione e il distaccamento non viene accettato serenamente dalle persone piu' sensibili: è proprio sulla vostra "religiosità" che questi poteri possono agire indisturbati
GAP 300.000 euro al l'anno
Forse abiamo trovato il problèma?
Non credo che sia questione di denaro, piuttosto di ego, orgoglio ferito.
Naturalmente mi aspetto che Di Matteo e Bonafede si stringano la mano per mettere freno alle malelingue che sostengono le cosche politiche(di destra e sinistra) e che non sono motivate per nulla dal valore della giustizia.
Figurati se qualcuno ha mai pensato che Di Matteo voglia far saltare la legge sulla prescrizione. Semmai sono quelli che, approfittando dell'errore madornale di Di Matteo, voglio far fuori Bonafede, cancellando quanto di OTTIMO ha fatto e scongiurare tutto quello che di OTTIMO potrebbe fare.
Già piegati a Vaticano, Big Pharma, BCE, UE, NATO, dopo la farsa del redditino di cittadinanza, dopo aver condonato l'atto di terrorismo internazionale dell'omicidio del generale iraniano, ora anche sta figura con la Mafia italiana.
Ma cosa aspettate a mandarli affanculo, che Di Maio vada in televisione a dire apertamente che vi hanno preso per il culo? Oh, guardate che l'ha già fatto, quando vi ha raccontato che i mandati restano due ma loro cominciano a contarli dallo zero! Proprio come voi: contate zero.
dissento apertamente, ha tradito i suoi elettori su tutti i fronti, no vax e antipro in primis, passando per ambientalisti e no tav; la soluzione migliore è Potere al Popolo, un altro movimento, ma ben diverso e coerente che non i fascisti travestiti di Grillo che così bene hanno intortato gli italioti approfittando della loro dabbenaggine, alcuni di Bonafede hanno solo il cognome
Confermare Di Matteo?
Come fai ad essere così sicuro quando lo stesso Di Matteo ha detto che gli aveva proposto 2 cariche?
Visto che non ci sono registrazioni la parola di Di Matteo vale quella di Bonafede o no?
In ogni caso al DAP adesso c'è un magistrato che gira con la scorta e quello che mi infastidisce di Di Matteo e':
1) Non ha detto niente per 2 anni
2) Non ha detto niente prima del 2 maggio (con una dichiarazione tipo: spero nel ministro per il DAP)
3) Telefonare il 3 maggio per denunciare il mancato incarico
perche' qualcuno vuole cancellare la prescrizione.
Vero, ho dimenticato lo spazzacorrotti
Piu' qui si esprimono voci diverse tra loro, piu' siamo... "VOI, tutti quelli di LC".
It's the forma mentis, baby
Edit - off topic se permesso - ma sui 5S: chi li sostiene (posizione legittma, beninteso), cosa dice a proposto della Task Force anti Fake News ? Approvata da tutto il Governo, giusto ? E' una roba vergognosa si o no ?
Tra l'altro, il movimento prese le mosse in rete, contro il main stream, contro i giornali di regime...
Hai dimenticato la domanda fondamentale, visto che questo sito sembra purtroppo essere diventato una altra cassa di risonanza di becera propaganda politica pro FdI:
Ma tutte le opposizioni, inclusa la Meloni, come fanno a parlare di mafia o di giustizia senza vergognarsi un po'?
ne i pro ne i contro riescono a parlare solo di Bonafede
Ma che si può dire di male su Bonafede?
Si è macchiato del vile reato di:
- fare una legge anticorruzione che non si vedeva da 30 anni
- istituire finalmente l’agente sotto copertura
- istituire il 'daspo' dalla pubblica amministrazione per i condannati
- sbloccare la legge sulle intercettazioni odiata da tutti gli altri partiti incluso PD
E non dimentichiamoci pure un'altra grave pecca (risultata essere di danno per gli altri partiti):
- ha fatto conoscere al M5S il suo docente di Diritto all'università, tale Giuseppe Conte, che si è rivelato il migliore PdC negli ultimi 30-40 anni!
Contro uno come Bonafede puoi solo montare video faziosi che puntano al discredito sotto false premesse, come il video che ho visto in questo thread.
"Stavolta la scarcerazione, causa Coronavirus, è di quelle eccellenti. Ad ottenere la detenzione domiciliare è il boss Rocco Santo Filippone, ritenuto dagli inquirenti "l'ambasciatore per gli affari riservati" della cosca Piromalli, ed imputato nel processo 'Ndrangheta stragista dove, assieme al capomafia palermitano Giuseppe Graviano, è accusato di essere il mandante degli attentati contro i carabinieri (in cui morirono anche i brigadieri Fava e Garofalo), avvenuti tra il 1993 ed il 1994".
Meno male che c'è il bonus monopattino altrimenti qualcuno potrebbe pensar male...
Di Maio che si vanta di aver fatto rientrare 80 mila italiani, a spese loro... e da prendere a schiaffi.
striscialanotizia.mediaset.it/.../...
#47 marcotoldo
Sulla vicenda Di Matteo, posto che ho incondizionata fiducia sulla sincerità e onestà di Di Matteo, mi sorge una perplessità: non dimentichiamo che, quando Bonafede fa la duplice offerta al Magistrato, al Governo, come Ministro degli Interni c'è un tale che si chiama Salvini e, dietro (e sopra) a costui, c'è un certo b., quindi, alla luce di questi fatti, le mie conclusioni sono molto semplici e facili.
I 5 stelle hanno anche ampiamente deluso(eufemismo) gli Italiani bloccati all'estero.
Di Maio che si vanta di aver fatto rientrare 80 mila italiani, a spese loro... e da prendere a schiaffi.
Certo che portare come fonte Striscia la Notizia fa scompisciare, ma non mi sorprendo più di niente. Avete rivalutato Craxi, Sgarbi, La Russa, Salvini, Meloni, persino Berlusconi, mancano solo Totò Riina e Enrico De Pedis, e sarà il capolavoro della stupidità.
L'odio verso il M5S vi ha gettato nelle mani della peggiore politica mai vista.
Di Maio ha sputtanato Striscia. Voli messi a disposizione agli italiani all'estero e partiti semivuoti dai vari Paesi.
Il video dura poco più di tre minuti.
Si sono rivelati addirittura peggiori degli altri, forse si contendono il palio con il PD che "teoricamente" dovrebbe essere di sinistra.
Io mi vergogno a confessare di averli votati ma allo stesso tempo mi schiaffeggio la mano per aver messo quella crocetta.
Appoggio totalmente Sonia in ció che ha detto, nonostante tutto mi inquieta il suo lignaggio famigliare.
Vorrei che Mazzucco si candidasse alle prossime politiche, un gruppo di persone serie sarebbe la salvezza per l italia... Avete la stima, avete le competenze... Perché no? Ci sono due anni per iniziare a lottare...
Buona idea,io ci sto,ammetiamo chè arriva al 30% cosa fa?va al opposizione?o si allea
con Meloni è il Berlusca?
-il NANETTO di ARCORE (BERLUSCAZZO), il più GRANDE CRIMINALE della storia italiana, sia a capo delle bande mafiose/massone e del sistema corrotto del nostro paese (tessera P2 n. 625 Milano)
repubblica.it/.../...
Interessante leggere i nomi della lista (c’era anche Maurizio Costanzo, da sempre leccapalle di arcore)!
-Sicuramente ancora OGGI ci sarà la lista aggiornata (sarà P3, P4 ecc..) in qualche cassetto o cassaforte segreta che prima o poi sarà APERTA svelando nomi che farebbero restare a BOCCA SPALANCATA: tanti giornalai, vertici RAI, tanti MAGISTRATI, politicanti corrotti, banchieri, vertici delle ISTITUZIONI, vertici servizi segreti e forze armate, ecc..
-se vuoi fare carriera ed avere successo nella vita, vedi il leghista SIRI e tanti altri di FI, lega, FdI di cui ogni giorno si leggono arresti e corruzioni, DEVI ENTRARE nel giro della MASSONERIA DEVIATA collusa con le organizzazioni della corruzione.
-il Cazzaro Salvietta (INCAPACE e MEGALOMANE) ODIA il SUD ed i MERIDIONALI che ha TRADITO in maniera VERGOGNOSA facendo cadere il governo M5*-Lega, dopo che, sia quelli del nord che del sud, gli avevano dato FIDUCIA (93% dei suoi elettori) e riposto in lui la speranza per la rinascita dell’Italia, credendo nella sua conversione che NON c’è MAI STATA. (Certo saranno stati il suocero massone Verdini ed il suo finanziatore segreto di arcore, i primi ad essere sicuri della sua INCAPACITA’ e PERICOLOSITA’ per i loro interessi, a costringerlo al passo incomprensibile di far finire il governo col M5*).
-Le prove che anche la COCOMERARA MELONA (cinque suoi PUPILLI ARRESTATI negli ultimi mesi) sia COLLUSA con le ORGANIZZAZIONI CRIMINALI/MAFIOSE da sempre.
Per concludere per MORALIZZARE l’Italia ed eliminare il sistema corrotto oramai RADICATO nel nostro paese, bisogna che gli ITALIANI ONESTI diano la maggioranza per un governo di SOLO M5*.
Niente,
ne i pro ne i contro riescono a parlare solo di Bonafede
Quelli si dovrebbero schiaffeggiare i coglioni con il guanto (in acciaio) da macellaio :-). Ma molto severamente! Oppure diventare apotemnofilici e amputarsi la mano
Esatto, il trucco è proprio questo. Sono tutti uguali, fanno tutti le stesse cose come scarcerare i boss o favorire la mafia ad ogni occasione. Però puoi scegliere quello con la faccia che ti sta un po' meno sul cazzo.
Benvenuto nella Repubblica Italiana.
Ma vogliamo mettere i ministri della giustizia come quelli dei vecchi tempi?
-Roberto Castelli (difensore strenuo dell'impunità di Berlusconi)
-Angelino Alfano (idem)
-Andrea Orlando (che voleva imbavagliare le intercettazioni)
L'unica cosa che rimprovero davvero a Bonafede è stato lo schifoso 'codice rosso' che è stato redatto con la pressione di due grandi costituzionaliste: Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno.
Entrambe in conflitto d'interessi con la loro associazione Doppia Difesa.
Appassoalé.
Quindi se lo dice striscia non puo essere vero!
L'ho condiviso proprio perchè vivo all estero ed ho tanti amici che sono rientrati o che cercano ancora di rientrare visto che la farnesina è ridicola. 80000 mila persone sono rientrare con i loro risparmi non con i soldi o l'aiuto della farnesina.
E' la scusa di Maio per non utilizzare il meccanismo europeo è "ci vuole troppo tempo" mantre la germania ha organizzato 90 voli contro UNO(!) dell Italia!
twitter.com/.../...
"Coronavirus, Bruxelles: l'Italia non usa i fondi europei per il rimpatrio. La replica della Farnesina: "Previsti solo per i Paesi senza voli commerciali"
repubblica.it/.../...
"Coronavirus, sul rimpatrio degli italiani Neos e Alitalia contro il governo: “Nessun contributo economico”. Di Maio ha chiesto solo una volta i fondi Ue"
it.businessinsider.com/.../
Fortuna i 5 stelle sono finiti e siete rimasti 4 gatti con il salame negli occhi!
culturaesocieta.com/bonafede-fofo-prescrizione/
Siamo rovinati, ma perlomeno ci stiamo liberando dei Cinque Stelle
Non è vero che tutto va male, c’è anche l’implosione dei grillini. Erano guidati da una miscela di Corea del Nord, Venezuela e Circo Barnum, ma Casaleggio ha perso il comando, Grillo è scomparso, gli altri litigano. È rimasto solo il Circo Barnum
linkiesta.it/.../...
Va bene continui a votare per la mafia
Io non me la prendo con Bonafede detto anche “Fofo DJ” visto che è quello che faceva nella sua vita passata; e non me la prendo neanche con il M5S.
Uno che esordisce così non andrebbe preso neanche in considerazione. Però visto che il tuo commento fa vomitare anche i cani rispondo.
Bonafede faceva il DJ da ragazzino fino a 19 anni, come tanti ragazzi. Prima di entrare in politica era già avvocato presso il tribunale di Firenze.
E per gente come te che il Paese è una cloaca a cielo aperto.
Per quanto riguarda l’aver paura della mafia allora non ti metti a fare il ministro della giustizia. Anche Falcone e Borsellino avevano paura ma avevano anche i coglioni sotto, cosa che non ha Bonafede
Se poi si vuole giustificare ad ogni costo la mediocrità di questi personaggi che sono al governo io rispetto le opinioni di tutti da buon libertario.
#72 Santiago
I miei commenti faranno pure vomitare ma l'incapacità di questo governo e sotto gli occhi di tutti. Lega Ladrona??? Ti ricordo che l'anno scorso di questi tempi M5S e Lega erano alleati e manovravano quel pupazzo di Conte facendo ridere mezza Europa pappa e ciccia per un anno e poi alleanza col tanto vituperato PD. Ma quale fiducia si può dare a personaggi del genere che calano le braghe su tutto pur di restare in sella. Vedi anche l'ultima questione della sanatoria immigrati, tanto casino e poi giù le braghe, così come con i vaccini, il gasdotto in Puglia ecc...Siamo a livello di coerenza zero e la gente se ne è accorta da un bel pezzo....
E piano con gli insulti perché mi pare di non aver insultato proprio nessuno. Chi sei Parsifal, Senna... ogni volta siete voi a vomitare fiele su chi non la pensa come voi io ho solo espresso il mio parere. Se questo paese è una cloaca è perchè non ha mai avuto una classe dirigente degna di questo nome da 30 a questa parte
Hai ragione questo significa però che è l’intero sistema a non funzionare ad essere manovrato in modo occulto. Mattarella firma e poi si ricorda che suo fratello è stato massacrato proprio dalla mafia e firma scarcerazioni???? Ma in che mondo viviamo???Il fatto di essere governati da mezze calzette non è consolante perché questi la politica non sanno proprio dove sta di casa. Il problema è che ci rimettiamo noi cittadini per le scelte operate da questi buoni a nulla capaci di tutto per parafrasare Leo Longanesi. La mafia fa paura è vero ma tu che sei la governo hai il dovere di risolvere il problema questo è il compito per il quale percepisci 15mila euro al mese. Ci sarà un motivo per il quale il M5S continua a perdere pezzi e consensi o no? Boh! Forse sono io che la penso in modo starno… ma non credo
Si sono talmente bruciati il cervello che non riescono a concepire le persone che criticano con la rabbia e l'odio che si merita il tradimento 5s e che, miracolo, non votano per nessun altro.
Infatti hanno anche le fotine confronto, ormai ragionano bidimensionalmente: o m5s o lega(o pd, o fi, o tizio o caio). Fermo restando che manca giusto FI e poi il m5s ha girato con tutti, come le puttane che si sono rivelate essere.
Io ho votato il m5s nel 2013, ero giovane e ingenuo al tempo: è stata l'ultima volta che ho votato. E questo fino a che non sarò realmente rappresentato
Aggiungo infine che la logica "del meno peggio" è il tumore più grosso mai concepito
Stramaledetta bolognina e chi l'ha voluta. Come se noi fossimo stati l'URSS e avessimo comunque dovuto sempre e solo seguire il suo destino.
Siamo sempre stati un'espressione geografica in mano agli anglosionisti.
Sante parole ed è questo che ha fottuto tutti ed ora ci ritroviamo con questi al governo. L’altro giorno un mio amico dei 5S si lamentava dicendo peste e corna di quelli del PD cosiddetti radical chic, quelli col sigaretto, la Repubblica sotto il braccio, l’attichetto a Parioli e il golfino di cachemire…. Gioco forza gli ho dovuto ricordare una cosa: Con chi stanno governando i 5S ora??? Di che cazzo ti lamenti? Vi odiavate a morte e ora??? Alle poltrone sotto il culo nessun pare rinunciare o no? Io non ho più parole questi non ci stanno più con la testa infatti non ha saputo rispondere alle mie istanze ed io ho evitato di infierire. Ragazzi andatevi a rivedere gli articoli politici di un anno fa, ve lo chiedo per cortesia, se non altro per non farvi prendere per il culo in modo così eclatante da certa gente che pare avere poca memoria. Andatevi a rivedere il video di Di Battista che diceva che bloccava la Tab o come cazzo si chiama in Puglia nel giro di una settimana… andatevi a rivedere i 5S quando si trattava di vaccini, non costa niente sono solo cose di un anno esatto fa….
Mi meraviglia l’astio che la gente ha OGGI nei loro confronti. Sono gli unici che ci hanno dato IERI una tenue speranza, per poi essersi dimostrati OGGI uguali a tutti gli altri. Dato che hanno dato una delusione davvero cocente (come sarebbe con 300 Cunial in Parlamento?), li consideriamo peggiori degli altri partiti, che DA SEMPRE prendono voti – lo sappiamo tutti - non per ideologia ma per clientele. Perché la gente non ha lo stesso astio nei confronti degli altri partiti, che DA SEMPRE ci seviziano? Tolti i 5Stelle, avete visto cosa rimane?
Perché se tutti pensiamo di aver sempre votato giusto NEL PASSATO, ci sbagliamo; l’Italia è messa in questo modo perché è il frutto dei nostri errori. Mi ci metto dentro pure io; i mei genitori mi hanno lasciato in dote Mani Pulite; la mia generazione ha creato i Berlusconi, i 5Stelle e il “ce lo chiede l’Europa”.
La classe politica rispecchia il paese, ovvero rispecchia noi. Se vogliamo migliorare la classe politica dobbiamo migliorare noi stessi SUBITO, in primis.
La motivazione è semplice: basta sopportare, non è più possibile rimanere indifferenti a questa situazione.
Soluzione 3:Guerra civile,Draghi o la dittatura no vedo altre soluzioni revolutionarie
1. Disiscrivetevi dai partiti politici
2. Non postate più nulla sui social "autoschedanti" tipo facebook
3. Comprate solo da soggetti italiani solo prodotti italiani
4. Spegnete la tv
5. Disdite gli abbonamenti ai giornali mainstream
6. Fate rete tra cittadini attraverso le associazioni locali
7. Usate nei vostri pc programmi, siti web e sistemi operativi open source
8. Usate i prodotti fino alla fine del ciclo vita e puntate al ri-uso
9. Staccatevi dall’uso eccessivo del cellulare
10. Ricordate che se accade qlcs di ingiusto ad un cittadino potrebbe accadere anche a voi: reagite (non commettendo reati, ovviamente) sempre, per vostra ed altrui tutela.
Di fatto le sole armi - PER ORA - che abbiamo sono: con chi scambiare informazioni, la scelta dei software, dove mettere i nostri soldi, quali tasti cliccare.
Poi verranno anche le elezioni.
Infatti rimane il nulla assoluto…..Io personalmente ho lo stesso astio nei confronti di tutti gli schieramenti ad oggi disponibili, non solo verso il M5S a cui tra l’altro non ho mai creduto neanche all’inizio della sua ascesa (forse sono stato agevolato perché mi sono sempre stati molto sgradevoli e invisi sia Grillo che la buonanima di Casaleggio padre).
Qui si tratta di prendere atto della totale incapacità di governare di tutti, guardate che casino, che confusione con sta cazzo di Fase 2 che più incasinata non si può. Quello che ha sputtanato il M5S è stato il suo fare più parti in commedia a seconda della convenienza. Non vedo spessore politico né culturale, né ideologico ma un andare avanti a brandelli con grosse divergenze interne ormai palesi a tutti. Bonafede resta confuso e continua a balbettare ed è il Ministro che dovrebbe amministrare la giustizia!!! Come si pretende che l’Europa dia prestiti a cuor leggero ad una nazione dove imperversa corruzione, mafie, evasione fiscale, confusione totale a livello di giustizia…. Credete che i vampiri europei queste cose se le lasciano scivolare addosso???? Ci faranno un culo color di notte e ce ne accorgeremo tra settembre e ottobre poi vedremo se avremo ancora voglia di fare il tifo per questo o quel partito….
- certa gente non verrebbe mai su LC, la raggiungi solo postando su FB
- i siti come LC sono molto più tracciati di FB, chi ha scritto qui può tranquillamente dire addio alla sua privacy e presumere che quello che dice in prossimità di un cellulare o smart tv sia catalogato e archiviato
E perchè mai dovrei preferire un mafioso italiano ad un onesto che produce all'estero? Forse occorre giudicare caso per caso, il consiglio giusto sarebbe: compra da soggetti di cui conosci qualcosa, o con la filiera molto corta
Ennesimo luogo comune, quando è noto che sono compromessi gli stessi componenti e i firmware delle schede di rete. La riservatezza nel 2020 per un privato semplicemente non esiste.
Si sono talmente bruciati il cervello che non riescono a concepire le persone che criticano con la rabbia e l'odio che si merita il tradimento 5s e che, miracolo, non votano per nessun altro.
Il miracolo di cui parli è successo solo nella tua testa, perché i fatti dicono che il M5S ha dimezzato i propri voti e la Lega li ha raddoppiati.
O la Lega ha stampato 6 milioni di nuovi elettori o, queso sì che è un miracolo, siete ritornati a votare gli stessi che prima della nascita del Movimento odiavate a morte.
Tra l'altro mi sfugge come tu possa parlare di lega (che schifo tale e quale al m5s) quando i tuoi sacerdoti ci hanno governato pure insieme. Li immagino si potesse fare un'eccezione
Se questo paese è una cloaca è perchè non ha mai avuto una classe dirigente degna di questo nome da 30 a questa parte
Se questo Paese è una cloaca è perché non ha un popolo degno di questo nome.
Sempre e solo una minoranza ha prodotto cultura e ricchezza, di certo non chi passa la giornate a lagnarsi, cioè la maggioranza.
Se i dati sono quelli del grafico #23 mi viene da ridere, perché a quel punto non solo diventerebbe possibile, ma anche probabile che Forza Italia possa risultare determinante.
Comunque, la crisi di governo io la vedo lontanissima.
Tra l'altro mi sfugge come tu possa parlare di lega (che schifo tale e quale al m5s) quando i tuoi sacerdoti ci hanno governato pure insieme. Li immagino si potesse fare un'eccezione
Quindi dovrei staccare i rapporti con mio fratello perché il collega di lavoro è un ex carcerato?
O dovrei invece limitarmi a valutare le azioni di mio fratello e basta?
Non valuterò mai il M5S per gli "alleati" che ha, ma per quello che fa.
Poi tirerò le somme mettendo a confronto le azioni del M5S e quelle delle cosche politiche che votate, fine.
Lascia perdere non farti il sangue acido tanto con questi non c’è alcun margine di ragionamento: o ci entri in rotta di collisione e allora si va avanti per insulti oppure li si lascia sproloquiare fin che vogliono. Infatti con questo mio intervento termino qui per quanto riguarda questo argomento perché non ho nessuna voglia a intossicarmi il fegato. Abbiamo sempre avuto qui su LC i fan dei 5S che insultano, giudicano, prendono a male parole tutti poi scompaiono per riapparire con altri nomi. Eppure si chiede solo un po’ più di buona educazione e un po' più di obiettività, mah!!!!
Pero' se sono loro stessi a promettere che non si alleeranno mai con pippo, e poi invece con pippo ci vanno, hai davanti a te una (altra) bugia da valutare, se vuoi.
Con questa affermazione ti sei dato la zappa sui piedi e l'hai data anche a tutti quelli che ottusamente continuano a ripeterla.
18 dicembre 2017
Di Maio apre alle alleanze: "Se non prendiamo il 40%, faremo il governo con chi ci sta".
Lo sapevate eppure il 4 marzo 2018 li avete votati comunque. Memoria corta?
Io sono molto tranquillo. osservo. se mi sbaglio, non e' un problema. se devo cambiare idea, non e' un problema nemmeno quello.
Detto questo: a me sembrava di aver capito che i 5S avessero detto chiaro e tondo che col PD non sarebbero mai andati.
Sicuro che non sia cosi' ? Bene, ricordo male.
Non basta questo per annullare tutte le altre contraddizioni e giravolte ma ne prendo atto.
Aggiungo: va bene governare con chi ci sta, ma si intende, con chi condivide i principi, se non anche i programmi. altrimenti che senso ha dichiarare cosa si vuole fare per prendere voti. e in questo senso, difficile negare che le visioni di 5S e PD fossero antitetiche. Vedi il caso vaccini.
Pensiamo che per il solo fatto che "non ci facciamo prendere per il culo" possiamo sentirci superiori agli "altri"... patetici!
Ognuno ha le sue verità, ognuno ha le sue ragioni ed ognuno pensa di esser diverso dagli altri... ci fanno imbufalire tutte le ingiustizie, siamo pronti a gridarlo ai 4 venti ma poi non ci domandiamo cosa facciamo realmente perchè le cose cambino?
Sento già le risposte.. "io denuncio perchè la gente prenda di coscienza" "Io smaschero il malaffare" "Io informo perchè la gente deve sapere" ecc. ecc.
Ora la domanda che vorrei farvi è la seguente... Quanti di voi venendo a conoscenza dei fatti sarebbero capaci di denunciare la propria azienda?
Rispondete solo a voi stessi ma con sincerità!
Quanti di voi escono senza mascherina e vanno nei locali chiusi a fare la spesa?
Quanti di voi riescono a mettere in ballo la loro vita comportandosi come Snowden,Assange ecc. ecc.?
IO no e sono sincero ... e so il perchè... Ho paura di perdere quello che mi sono costruito in anni di fatica!
E questa è la forza del sistema,,, loro lo sanno ma noi no!
Sapete per assurdo se volete veramente combatterlo non dovete avere niente, ne una casa, ne una macchina, ne un lavoro, ecc. ecc.
Solo in questo modo il sistema non avrà leve su cui far pressione,
Guardavo in questi giorni tutti i "negretti" che se ne stavano in giro bellamente infischiandosene dei divieti e la domanda è sorta spontanea.. Ma cosa gli possono fare? Niente! Perchè il sistema non ha mezzi di costrizione nei loro confronti.. nel momento in cui acquisteranno qualcosa di importante allora saranno nelle sue mani!
Ieri mi è capitato di vedere un film ... Rampage... sapete come capita.. sei annoiato e giocando coi canali ti capita di trovare un oggetto che ti obbliga e ripeto obbliga a pensare ed a capire certe cose!
all'inizio pensavo.. ecco la solita cagata americana fatta di violenza e luoghi comuni.. poi capisci che noi siamo come l'amico del protagonista!!
Non vi dico niente chi vuole se lo vada a vedere.. sono 2 e strano a dirsi il secondo mi è parso migliore.
Comunque mi sono stancato di scrivere.. buon proseguimento a tutti.
Cioè io ho votato il 5 stelle per farmi (ri)comandare da uno della Bocconi, di Morgan Stanley e del Bilderberg ?
Mi piacerebbe dire che ogni cosa che tocca il PD diventa sterco ma purtroppo la realtà è ben diversa: il Movimento era sterco ben prima del "tocco magico" del PD.
Cerca di capire queste sono lotte personali non si possono coinvolgere altre persone!
Non puoi per il semplice fatto che coinvolgendo altra gente finirà tutto in merda! Perchè nel momento delle decisione ci sarà chi vorrà manifestare sotto casa perchè gli viene comodo, chi vorrà manifestare a milano perchè ha l'amante e quindi la sera sa che fare, chi vorrà manifestare a roma perchè non l'ha mai vista, ed alla fine la decisione sarà dovuta al fatto che la persona più brava a manipolare le persone deciderà per tutti.
Cerca di capire che cosa è l'essere umano... ti faccio un esempio:
Fascismo dimmi se quando è iniziato non aveva idee fantastiche?
Comunismo cosa c'è di più bello?
Democrazia cosa desiderare di più?
M5S dimmi se uno vale uno non richiama alla mente il sunto di tutte le altre.( io valgo come chiunque ed in quanto tale posso decidere come gli altri).
Bene.. ora dai tutti questi fantastici ideali alle persone...
Non ha importanza che ideale persegui perchè tanto sai già che diventerà una merda,perchè siamo fatti così!!
Sai io guardo quello che accade e so già che ci saranno dei suicidi... sa tanto di deja-vu..
Ricordo infatti i suicidi della crisi passata.. ed anche qui non posso non notare l'idiozia della gente che si è suicidata. ma non perchè si è suicidata ma perchè se tanto aveva deciso di morire perchè non è andata da Mangiafuoco e gli ha detto... tu che mi hai costretto a suicidarmi ora vieni con me!
Mi ricordo solo uno che aveva capito tutto ed ha tentato di farsi giustizia da solo ma come al solito ha trovato una persona che non gli ha permesso di farlo perchè era pagata per proteggerlo.
Mi ricordo ancora le pagine di giornale lui un pazzo ed il carabiniere un eroe... e Mangiafuoco rideva rideva!
Da che mondo e mondo i cambiamenti sono stati battezzati dal sangue, le cose sono cambiate per un pò per poi ritornare le stesse!
Non potremmo mai liberarci dai mangiafuoco perchè noi stessi siamo mangiafuoco!
E' solo questione di opportunità!
Un grosso abbraccio
Riscrivo quello che ho gia' scritto tante volte, la crisi covid19 ha messo in evidenza quello che strisciava da tempo, la volonta' golpista dei nostri politici, appena l'occasione e' propizia la democratura e' dietro l'angolo, a colpi di decreti si sta rosicchiando quel poco che e' rimasto dei diritti civili, non servono truppe per le strade ne tantomeno carri armati agli incroci, quello non te lo fanno vedere, sei libero di arricchirti come ti pare, basta che non rompi le scatole.
Troppi si stanno facendo tentare da uno stato forte con l'uomo solo al comando, cosa che se all'inizio puo' sembrare la soluzione dei problemi,alla distanza si rivela per quello che e', controllo,obbligo e divieto di scelta.
Ci siamo gia' passati con l'emergenza terrorismo,ma all'epoca avevamo una classe politica e una societa' civile che hanno evitato svolte autoritarie, se davamo retta a ugo la malfa e almirante adesso vivevamo tutti in caserma!
I prossimi mesi saranno cruciali, ci troviamo di fronte a delle lotte di potere che possiamo soltanto immaginare e non sono per niente ottimista visto da chi siamo rappresentati e parlo dell'intero arco costituzionale con qualche eccezione che non so' se ritroveremo e la continua sudditanza con la criminalita' organizzata che detta condizioni,sia a livello di ordine pubblico che economico.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Dimenticavo se hai tempo guardati Rampage- Uwe Boll (regista maledetto) io l'ho trovato su Amazon Prime.
Mi piacerebbe che lo vedesse pure Massimo per sapere che ne pensa visto che ha vissuto in america!
- fateci uscire.
- NO!
Rivolta nelle carceri.
- Fateci uscire, sennò al sud la rivolta di tutti quelli che lavorano in nero, non ve la leva nessuno.
- Prego, ecco le chiavi della mia macchina, casomai aveste fretta.
E il mese prima Di Battista aveva detto: "Se M5S farà alleanze con i partiti che hanno distrutto l'Italia, lascerò movimento"
www.youtube.com/watch?v=CFZfKQd2CJ4
Anche gli spin doctor della Casaleggio & Complici hanno la memoria corta.
La spazzacorrotti di Buonafede
rai.it/.../...
Ho visto che i 5 stelle hanno risposto sui stipendi ma evitato di parlare sui 620 mila euro di servizi
"In risposta a quanto pubblicato da M5S sui propri canali social.
Se non c'è nulla da nascondere Casaleggio pubblichi i nomi dei fornitori dell'associazione Rousseau. Lo stesso Bonafede ha dichiarato che è auspicabile una maggiore trasparenza su come vengono spesi i soldi di associazioni e fondazioni, compresa quella del tesoriere Casaleggio.
Abbiamo fatto un'inchiesta su tutte le fondazioni evidenziando come la legge Spazzacorrotti - che era encomiabile nello spirito - sia stata poi aggirata e disinnescata dalle dimissioni di politici dalle loro fondazioni. Questo ha consentito di non pubblicare l'elenco dei donatori, cioè di nascondere da dove vengono i finanziamenti. "
Con tutto il bene che ti voglio e per tutto il rispetto che porto per tutti i toui lavori che svolto in fatto in passato, consentimi un commento.
Non c’è utente che informandosi in maniera alternativa su temi scomodi, non sia passato percaso sui tuoi lavori, dalla Marijuana al 11 Settembre, fino ai classici come Kennedy, gli Ufo e la medicina alternativa, aprezzandone i contenuti.
Capisco bene, che uno possa avere una certa visione politica del mondo diversa da altri e non si può essere d’accordo sempre su tutto. Capisco anche che sotto sotto tutti siano un po' tifosi e che l’obbiettività totale e utopia. Quindi, trovo del tutto normale tifare per qualche colore politico e accogliere con maggior simpatia quelle provenienti sempre da quella parte arrivando talvolta anche a stravolgere un po' la realtà. Ma l’importante è mantenersi su quel “un po'”, che rende comunque la dialettica accettabile.
Quando si scende a fare bassa propaganda politica per coprire una campagna a dir poco discutibile e oltretutto di bassissimo livello, di politici incapaci diventa veramente poca cosa ed qualifica alla fine chi li fa.
In passato, fior fior di pensatori e penalisti si sono proligati a sostenere che Ruby era la figlia di Mubarak, la storia ha condannato i pensatori, non l’amico della figlia di Mubarak.
Sbagliare campagna o argomento “complottista” può essere pericoloso, ma è molto peggio fare il Pasdaran di qualche omino politico dalle capacità per altro modeste, quando messo realmente alla prova può diventare davvero devastante proprio sui famosi “lavori” detti sopra.
Il rischio è di vanificare tutto il lavoro fatto negli anni, molto più importante dell’uomo politico del momento a cui facciamo il tifo.
Il M5S è già sufficientemente sotto tiro da tutte le direzioni, la cosa è ben evidente dal primo giorno che è entrato in Parlamento e diventato ancor più incessante da quando andato al Governo.
Sicuramente molte critiche sono lecite, soprattutto quelle su una certa impreparazione, lungi da me fare il difensore, ma negarlo non fa onore a chi lo professa.
Sostenere la tesi del Ministro di Giustizia amico dai Boss, per favore, no!
Non sputtaniamo quei “lavori”, sostenere la tesi messa in piedi dall’ennesimo leader politico che messo all’angolo che tenta la mossa da ultima spiaggia, non fa onore.
Bonafede può aver peccato di inesperienza e questo potrebbe essere pure il motivo di una richiesta di dimissione, sostenere che sia amico dei Boss quando è evidente che la realtà dei fatti è che quel Ministero da solo fastidio in quel posto e questo ancora prima del virus.
Sostenere l’attacco a Bonafede insieme a Renzi, Berlusconi e tutta quella destra che negli anni hanno falcidiato il sistema Giustizia in questo paese , dovrebbe creare imbarazzo per chi ha scavato sull’9-11.
Capisco che si tifi Salvini, quello che pretende di governare un paese facendo dei Post sui Social dopo cena, ma questo assicura sul fatto che abolirà il 5G o le vaccinazione obbligatoria, temi per i quali io stesso auspico maggior dialettica e chiarezza.
Allora perché rischiare tanto pubblicamente, solo per una simpatia politica o c’è un altro obiettivo, per il quale qualsiasi mezzo è giustificato dal fine? Ma allora sarà bene chiarire bene fine.
riporto dal canale Telegram di Leonardo Santi:
"Questo è un post che ho appena messo su Facebook e che lo stesso mi ha eliminato perché non rispetta le "regole".
Lo pubblico qui per evitare di farmi bloccare per altri 7 giorni.
Traetene le vostre conclusioni..
In Italia, che vi piaccia o no comanda lui.
Lui ha deciso di prendere la palla al balzo lo scorso agosto e formare un nuovo governo.
Lui, cocco di RE Giorgio, manovra la magistratura che in tempi non sospetti voleva processare i suoi genitori.
Lui è stato il punto di riferimento del governo Obama e dei DEM per il #RussiaGate ed #obamagate.
Lui sta tenendo in piedi l'attuale governo non votando ieri la sfiducia a Bonafede per comprarsi l'immunità e le dovute coperture giudiziari per quello che sta arrivando da oltre oceano (ma non basterà).
Lui è il paladino dei vaccini obbligatori che non manca mai di citare in ogni suo intervento.
In Italia da anni è lui che fa il bello ed il cattivo tempo, complice un opposizione che non esiste.
Quando capiremo che la vera opposizione al sistema siamo NOI, POPOLO SOVRANO allora, e solo allora ci sarà il vero cambiamento.
Non lo nomino nemmeno, metto solo la sua foto perché capiate in che mani siamo"
[Fotografia rimossa - M.M.]
Chi li ha votati lo ha fatto esercitando una scelta, in buona parte, tra il votare ed il non votare ed anche visto che non ci sono alternative alla democrazia, se non quella di una rivoluzione che la storia insegna essere foriera di restaurazioni ancora peggiori (però quando non si ha più niente da perdere si fa).
Tornando al topic il ministro Bonafede ha fatto leggi che l'Italia aspettava da... sempre.
Senza legalità non ci sono leggi che possano funzionare, non ci sono stati, ma solo mafie, difficile non essere banale.
Io sostengo ancora Bonafede, nella speranza che le leggi fatte rimangano, secondo me la loro portata potrebbe essere 'rivoluzionaria', vedi 'palamara', non mi stupisce che venga attaccato da tutti, visto il contesto, ma è sicuramente il ministro che ha maggiormente realizzato il mandato degli elettori.
Infine, ma non ultimo, il m5s ha politicamente dato la possibilità agli italiani di defenestrare Renzi e ha difeso la costituzione da una riforma che ci avrebbe portato alla democratura, ovviamente il merito va agli italiani che hanno votato, ma erano dalla mia parte e viceversa.
Detto questo credo che il m5s sia giunto al capolinea, certo non saranno le sardine a sostituirli, insieme a benetton e i poveri mapuche.
Alternative attualmente non ne vedo, e quindi, come sempre, la prossima scelta sarà tra votare o non votare.