C'è da domandarsi che cosa sarebbe oggi l'Italia se tutti i 5 Stelle fossero rimasti come lei. Pensateci: 300 Sara Cunial in Parlamento..


Comments  
il m5s è il partito di maggioranza relativa quindi ritengo che siano in molti a essere d'accordo con il suo discorso e il fatto che venga attaccata così pesantemente dimostra che ormai il "complottismo" ha raggiunto una dimensione di massa, sia pure al prezzo di una semplificazione e banalizzazione, e non può più essere ignorato
Forse siamo al punto tale che qualunque intervento che nella sostanza viene considerato dai più (ovviamente in LC) centrato e giusto, in seguito venga sminuito per alcune frasi, toni e virgole, e per suoi presunti atteggiamenti nella sua sfera privata, ovviamente parlo di Sara Cunial.

Va da se che se il contenuto generale è condiviso non si capisce questo spaccare il capello in 4, in ogni modo anche se non avesse fatto formalmente nessun errore, nessuna virgola fuori posto per non prestare il fianco a facili appigli dei soliti noti, comunque il contenuto, non sarebbe stato valutato e preso in considerazione, nessuno dentro quell'aula si sarebbe messo in discussione, è un posto di menzogna e di ipocrisia.

Questo è un dato di fatto appurato e constatato innumerevoli volte.

Come dice Amodeo: lui non viene invitato comunque nei media mainstream perchè le sue cose sono assolutamente (ovviamente a suo dire) provate da ricerche rigorose e fatta su documenti ufficiali e pubblici, che non possono essere smentite da opinioni faziose e di parte.

Allo stesso modo Sara Cunial avrebbe potuto fare un discorso perfetto, limato nei più piccoli dettagli, rendersi inattacabile sul profilo formale, è quant'altro che state certi sarebbe stata comunque derisa e messa alla berlina dai media mainstream mercificati e corrotti fino al midollo, e nella migliore dell'ipotesi ignorata.
#243 enzosky557
Che spreco di tempo e di energia, mamma mia
#241 peonia

Temo che questo medico sarà il prossimo ad essere cacciato...
#239 Azrael66

:pint:
#254 alpaluda


L' ho sempre sostenuto che se mai dovessi rivolgermi ad un medico,
lo sceglierei tra i migliori; I radiati dall'albo!!
#245 finzi78

Quote:

Anche se Napolitano non é più presidente, riferendosi a lui lo si chiama lo stesso presidente. Questa é la prassi.

Non hai capito: la Cunial usa il termine pluripresidente, non presidente.
L'unico pluripresidente è Napolitano.
Ora, mi documenti l'influenza culturale di Napolitano riguardo la questione covid19?
Se me la dimostri, bene. Altrimenti quella della Cunial è una supercazzola.
Non è una supercazzola denaturata, soltanto perché non ha inventato un neologismo dotato di assonanza con la parola "presidente" (es: "prete-sente", "prasimente", ecc)

Non appare demenziale la cosa, soltanto perché a molti la propaganda gli esce fuori dalle orecchie. Tanto ne sono pieni.

Dopo aver scritto il post, ci ho pure ripensato.
E ti confesso: mi sono piegato in due dal ridere.
Ti immagini la scena? la Cunial in tribunale per aver detto : "... il nostro prete-sente della Repubblica, che è la vera epidemia culturale di questo Paese".
L'accusa insorge: "Vostro onore, questa è una supercazzola. Quindi è villipendio al PdR!".
Il giudice: "Il fatto non sussite. Il consulente sostiene che l'accademia della crusca non ha mai fatto riferimento a figure retoriche simili".
:hammer:
@ enzosky557
bordernights 94, Mazzucco parlava di marcianò/iene, poi a domanda di frabetti 34:55 su greg, risponde sul pericolo di discredito generale nel parlare di "virus inesistente".
personalmente, ho visto solo 2 o 3 video di greg, in particolare mi piacque quello dei suoi suggerimenti su sbirri/guanti/finestrino/autocertificazione (presi nota, non ci avevo pensato io stesso che sono un rompicazzo n.1), in un altro però gli sentii dire un paio di forzature e d'istinto non ho più visto altri video, forse un po anche per mia invidia visto che lessi nei commenti che vive a tenerife :)
comunque mettere sullo stesso piano 'di supereroe' mazzucco e quell'altro.. insomma dai... è come parlare di passera mettendo sullo stesso piano claudia cardinale e la mazzamauro (simpaticissima, per carità).


@ quilcado
cunial non ha detto “Lo scientismo dogmatico **è** protetto dal nostro pluripresidente della Repubblica, che è la vera epidemia culturale di questo Paese”,
ha detto “Lo scientismo dogmatico protetto dal nostro pluripresidente della Repubblica, che è la vera epidemia culturale di questo Paese”



Cunial:
che lei parlamentare veneta che lavora a roma va a ostia perché è comunque nel comune di roma a fare un pisolino nel fine settimana è oggettivamente un po difficile da credere per chiunque, a meno che non riesca a dimostrare che si stava muovendo verso il lido per questo o quell'altro motivo di lavoro, come richiesto dalle infami leggi dei golpisti terzisti al governo.. poi che secondo 'noi' ne avrebbe avuto tutto il diritto è un altro paio di maniche.
bisogna che la deputata a cui vogliamo tutti bene capisca che in un mondo dove siamo tutti tracciati ogni istante, ella stessa a maggior ragione è più tracciata di altri per ovvi motivi e che quel giornalista (probabilmente piu di uno) erano sicuramente li apposta per fare esattamente quel tipo di scoop e per quel tipo di bersaglio.. questo è fondamentale che lo capisca sennò il rischio di farsi seriamente male diventa ancora piu grande, così come il rischio che potrà.. 'sembrerà un incidente'..
e deve stare molto molto attenta alle polpette avvelenate che inevitabilmente gli verranno lanciate.
questa di ostia è una cicatrice che (autoinflitta per ingenuità, e/o inflitta in un'imboscata, che sia) purtroppo si porterà dietro per tutta la sua carriera politica, in un modo o in un altro: spero comunque che abbia modo di limitare i danni alla sua immagine pubblica e di dimostrare qualcosa di diverso, e quindi di poter inviare una diffida legale a tutte le testate giornalistiche tv radio web di non fare più riferimento a 'tintarelle ostiensi' in futuro.. ma sarà difficile ottenere questa vittoria.

il suo discorso alla camera è stato per certi versi commovente così come quello precedente, in un parlamento di venduti e corrotti che gli urlavano le peggiori cose; ma è stato pur sempre un colpetto di bamba in una giornata piena di mestizia.
il suo discorso resterà agli atti del parlamento, ok, ma non avendo le spalle coperte da un organizzazione politica dai saldi princìpi ideali e incorruttibile e non minacciabile in quanto espressione diretta e parte stessa delle masse lavoratrici salariate (e disoccupate..), è probabile che resterà vittima lei stessa del boomerang che il suo ex partito M5S ha contribuito a costruire e inculcare nelle menti (anche treamite la pnl cui ha fatto riferimento) di un popolino già da anni pronto a bersi qualsiasi cosa da chiunque (non esistono destra e sinistra, uno vale uno, ecc..)
il suo discorso è realmente comprensibile a poche decine di migliaia di persone, per gli altri 20 milioni a cui arriverà di striscio questa cosa lei è "la pasionaria no-vax complottista che sbrocca in parlamento" (TG Mentanyhau, per esempio); ma d'altra parte questo è il tempo che gli è concesso, 5 minuti al mese o poco piu tra le urla di qualche centinaio di scimmie intorno.

in ogni caso, oggi, nel parlamento italiano, questa donna è l'unica che dice qualcosa di diverso, di dirompente, che rischia la vita (perché di questo si sta parlando), sparare su di lei è assurdo. non credo si possa fargliene una colpa se adesso è da sola nel Misto; è il suo ex-partito-azienda che l'ha cacciata e ha gettato la maschera; qualcuno potrebbe dire che si è fatta abbindolare anche lei dal M5S, ma chi non si è fatto abbindolare dal M5S, dal venditore di borghetti, la borgatara, il borghesotto giramondo, il comico milionario, l'infiltrato delle Iene, l'insider giornalista TV, ecc.. scagli la prima pietra (io lo scaglio :) ). Le analisi sul M5S come movimento reazionario di massa c'erano già da tempo, dalla sua nascita, come ha ricordato anche qualcun'altro, bastava studiare.

fino alla prossima tornata elettorale, se ci sarà, questo è quello che di buono c'è in parlamento, 1 persona, ed è già grassa che ce ne sia 1; votate PC la prossima volta. 8-)
Buongiorno from your "Google assistant"
#235 Tianos 2020-05-16 00:39
Peo ha ragione zorg, le rivoluzione non si sono mai fatte tra le chiacchiere, ma nella violenza più assurda, tra gli impalamenti di vlad basarab, ai 500000 soldati sepolti vivi prima dell'unificazione della cina.

-______-______-______-
OHIBO' DALLA NASCITA DELL'ADAGIO ADAMITICO UMANO PRODUSSE RIVOLUZIONE NELLA VIOLENZA PIU' ASSURDA PER ARRIVARE A...
apperò questo non si può dire..

Buongiorno from your "Human assistant"
Il governante è disperato, non sa più cos'altro consigliare per aizzare le mascherine alla rivolta. In un certo qual modo se ne ebbe la conferma
allorchè mi posi all'ascolto delle NEWS DELLA SETTIMANA.
In supporto a SARA CUNIAL / BOMBA IN PARLAMENTO AUSTRIACO / Dagmar Belakowitsch PFÖ

www.youtube.com/watch?v=sutXA7h48g8
#258 dubbioso

Quote:

@ quilcado
cunial non ha detto “Lo scientismo dogmatico **è** protetto dal nostro pluripresidente della Repubblica, che è la vera epidemia culturale di questo Paese”,
ha detto “Lo scientismo dogmatico protetto dal nostro pluripresidente della Repubblica, che è la vera epidemia culturale di questo Paese”

Evito la polemica sterile. Ti dico solo che la mia apparente pedanteria ha un metodo ed una filosofia alle spalle.
Quindi evita per favore di imitarmi. Altrimenti fai solo delle figuracce.
A parte che ho copia-incollato dal fattoquotidiano e l'unità morfologica presa in condierazione è la seconda, e non la prima.
Ma non cambia nulla se la Cunial avesse utilizzato il passato prossimo piuttosto che il participio passato.

Dagmar Belakowitsch PFÖ in parlamento austriaco, come la nostra Sara Cunial

Come Sara Cunial?!
Ma se nonostante la similare cultura politica, la Dogmar è politicamente molto più intelligente della Cunial.
Il suo intervento fa riferimento escusivamente su evidenze.

APPENDICE
The Freedom Party of Austria[note 1] (German: Freiheitliche Partei Österreichs, FPÖ) is a right-wing populist[22] and national-conservative[22] political party in Austria.
en.wikipedia.org/wiki/Freedom_Party_of_Austria
Visto che ne hanno parlato Mazzucco e Quaglia, aggiungo una puntualizzazione.

Di fronte ad una supercazzola si ride. Non la sia attacca e tantomeno la si difende.
Perché se dallo scritto

“Mentre voi stracciate Codice di Norimberga con Tso, multe, deportazioni, riconoscimento facciale e intimidazioni avallate dallo scientismo dogmatico - protetto dal nostro pluripresidente - che è la vera epidemia culturale di questo Paese, noi moltiplicheremo i fuochi di resistenza in modo tale che vi sia impossibile reprimerci tutti”.
www.facebook.com/.../528073621204193?__tn__=K-R

si passa all'orale (con tutti i fenomeni prosodici che questo comporta)

le lineette che delimitavano il periodo incriminato, "protetto dal nostro pluripresidente", improvvisamente scompaiono (di fatto è successo questo).

Poi, la diretta interessata non è riuscita ancora a spiegare il legame tra Napolitano e lo scientismo dilagante

Basta ascoltare questa recente intervista a Nicola Morra sulla nomina di Di Matteo per capire quanto abbia influito e ancora influisca questa figura. Oppure andare a riprendere i tanti attacchi che il fu M5S non ha mai risparmiato a Re Giorgio (non era così che lo chiamavano?).
www.facebook.com/.../528073621204193?__tn__=K-R

Cosa c'entra lo scientismo con il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria?
tutto fa brodo
#39, Bravissima, peccato che ha definito il presidente della repubblica "un epidemia" che poteva e doveva evitare. Adesso rischia grosso: vilipendio al PdR

Bravo Roberto,
sono stato 2 volte coglione!
1) per NON aver capito che si riferiva a Napolitano
2) per "epidemia culturale" che ,come dice Quaglia, e' un complimento e non un offesa ma che non ha senso verso una persona
#91 Pandroid

io non ho simpatie per nessuno in quel covo, la mia unica speranza rimasta, dopo la cocente delusione del M5S, oggi è il PARTITO VALORE UMANO.
Bagnai, a volte, mi era piaciuto in alcuni suoi discorsi - al di là di dove sia collocato - ma con quel tweet mi ha deluso
M4X mi hai fatto ridire, grazie! :-D
#246 arthes_ge Io spero sempre nella possibilità di un CAMBIAMENTO.
Si parla di un imminente shift epocale...noi stiamo vivendo l'ultimo attacco pesante da parte di Chi, non essendo pronto al salto dimensionale (che non è saltare via da qualche parte :-D ) e non avendone nemmeno la possibilità tanto bassa è la loro frequenza vibrazionale, sa che, se sempre più di NOI aumentano la propria frequenza vibratoria -e pare che questo stia già avvendo, attraverso una soprta di Ri-sveglio, avverrà anche con un aiuto "dall'Alto" in quanto saremo inondati da particolare raggi e fotoni, per cui riacquesteremo facoltà che avevamo perso, poiché deprivateci, che faremo il passaggio alla Quinta Dimensione,loro spariranno...
Apposta sono diventati così feroci, devono sbrigarsi. Hanno paura...

Perché pensate che in questi ultimi anni abbiano investito tanto per toglierci i veri VALORI, cominciando dai bambini, per poi passare ai grandi e via via attraverso le "finestre di Overton ci hanno fatto accettare sempre più merda, facendola passare per un piatto prelibato?
Perché sempre i bambini sono aggrediti appena nati attraverso vaccini micidiali, allattamenti artificiali, tv spazzatura pure per loro con messaggi subliminali, alimentazione via crescendo sempre peggiore, insegnamento a come masturbarsi a 5-6 anni? Favole raccontante dalla drag-queen.. possibilità sempre già fin da 5-6 anni - ma che cazzo ne ponno sapè!? - di cambiare sesso chiedendo a quei pori ragazzini "se ti senti veramente maschio oppure femmina" e viceversa ed avere dei genitori ancora più teste di cazzo di coloro che si sono inventati sta cosa del gender e a noi ci pare tutto normale?! Per non parlare degli stupri pedofili, riti satanici, predazione degli organi, aborti allucinanti anche a fine gestazione, donne che abortiscono a pagamento per sperimentazione vaccini. (qui metto un video che FB ha censurato a più persone e youtube bloccato, me lo sono andata a cercare all'origine e ve lo giro www.youtube.com/watch?v=0I2wE866zp0 )
Io ricordo della mia infanzia solo cose belle, a parte mio padre che era toppo severo, vissuta con serenità, innocenza, ingenuità tipica dell'età, con il senso del rispetto verso gli altri ed a maggior ragione se fossero adulti, il libro che mi ha segnata interiormente, pensa tu, è stato il libro CUORE... c'erano degli insegnamenti a sentimenti nobili, oggi i giovani probabilmente se gli chiedi che significa, ti rispondono come le "interviste imbruttite"! Ci hanno sempre lavorato ai fianchi ed ora sono solo usciti allo scoperto per divorare la preda...
ma io sono certa che s'attaccheranno e tireranno forte.
Di queste cose, di cui si parlava prima che uscisse la figura di QAnon, legata dagli stessi qanonisti a Trump, se ne parla anche nella sua filosofia, ancora più "fantascientifica" e strategia... Io seguo abbastanza dall'inizio dell'insediamento di Trump, proprio attraverso i canali di Q, sono loro che postano vari messaggi spesso con video sull'andamento del Piano...
Ovviamente, a parte cose evidenti, ritengo che Trump utilizzi molto il modo di confendere, dicendo un giorno una cosa e poi sembra contraddirsi, poi no etc....
TRUST THE PLAN WWG1WGA

Senti, sempre meglio fasse sto film che qualsiasi altro se stanno a fà gli altri.... gli altri film non mi attirano, mi sembrano vecchi.....
Io ho 74 anni, la mia vita l'ho vissuta perlopiù in un'epoca che era decisamente più accettabile, pur con le sue mancanze, a me fanno tanta pena i bambini ed i giovani... attaccati in modo aberrante ma questo accade apposta perchè loro sono il FUTURO... e loro vogliono il PIANETA e le nostre Anime

scusa se sono scivolata nel romanesco, ma quando mi infervoro capita :-P
#267 peonia


:hammer: :hammer: :hammer:

Niente da aggiungere(nè da levare)
www.facebook.com/.../?type=3&theater

"Dopo il magistrale intervento dell'Onorevole Sara Cunial in Parlamento, un membro della task force anti fake-news si è cimentato nel debunking degli argomenti trattati, tentando di smontarli uno per uno.

La cosa grave a nostro avviso non è tanto la presa di posizione delle singole persone sul merito dei concetti espressi da Sara - ognuno dovrebbe essere libero di esprimere le proprie idee e anche di dissentire su quelle espresse da chiunque - ma che un esperto, nominato in una commissione orwelliana del Ministero della Verità (o Miniver), si metta a smontare presunte fake-news sparando cazzate colossali, ha l'odore di fascismo dell'informazione.

Prendiamo un esempio rappresentativo dell'articolo di questo personaggio (senza pubblicarvi il link perché non ci interessa fare pubblicità al portale) in cui si prende in esame la faccenda della sterilizzazione delle donne in Africa.

Ecco il pezzo in cui si smonterebbero le tesi esposte dall'Onorevole Sara Cunial:

"La fantomatica sterilizzazione era una teoria di complotto diffusa in Africa in vista delle campagne vaccinali adottate contro la polio. Infatti, i complottisti africani diffusero la bufala che i vaccini avrebbero sterilizzato coloro che si sarebbero sottoposti all’iniezione, il tutto sulla base di un’altra bufala spiegata precedentemente in questo articolo."

Essendo argomento che ci ha coinvolti, avendo approfondito la notizia, troviamo la cosa imbarazzante. L’articolo che smonterebbe l’affermazione dell’Onorevole Sara Cunial riguarda la vaccinazione anti-polio in Nigeria, che vide una rivolta del popolo nigeriano nel 2013 a causa di presunte voci riguardo la volontà di sterilizzare le donne con tale pratica. Non sappiamo da dove esca questa notizia ma facciamo notare che l’Africa è un continente grande: la notizia della sterilizzazione delle donne africane riguardava infatti il Kenya e la vaccinazione contro il tetano del 2014. I presunti complottisti erano 27 vescovi e moltissimi medici.

Nel video che vi mettiamo qui sotto, potrete ascoltare le dichiarazioni di Raila Odinga, primo ministro del Kenya dal 2008 al 2013, che in un'intervista fatta a KTN News Kenya l’11 settembre 2017, spiega cosa è realmente accaduto e conferma la veridicità delle accuse.

La stampa deve essere libera costi quel che costi, ma se si è membri di una task force governativa dedicata alle false notizie, e si propagano false notizie per perorare proprie opinioni personali, forse stiamo dando lo stipendio alle persone sbagliate."




Possono arrestarvi anche eseguendo il finto test ai vostri famigliari e, immagino, tramite l'app ad uno qualunque dei vostri contatti abituali:

7. La quarantena precauzionale [ = carcerazione senza processo ] e' applicata con provvedimento
dell'autorita' sanitaria ai soggetti che hanno avuto contatti stretti
con casi confermati di soggetti positivi al virus COVID-19 e agli
altri soggetti indicati con i provvedimenti adottati ai sensi
dell'articolo 2 del decreto-legge n. 19 del 2020.
- DECRETO-LEGGE del 16 MAGGIO
#261 qilicado
abbi pazienza non metto in dubbio ne le tue proprietà di linguaggio ne i tuoi metodi e filosofia qualunque siano.
non ho mai pensato di imitare nessuno ne qui ne nella vita reale, tantomeno in campo grammaticale te che evidentemente hai qualifiche scolastiche ben piu avanzate delle mie.
quando distribuivano la grammatica alle elementari ammetto che guardavo le bambine e alle scuole medie guardavo le puppine delle ragazzine; alle superiori ormai era data per assimilata e comunque guardavo puppe e culi delle ragazze.

non ero in cerca di figuracce ti stavo soltanto umilmente segnalando che per la tua analisi morfologica/sintattica stavi citando una frase che era stata di fatto stravolta rispetto a quella effettivamente pronunciata.
prendendo in esame la frase stravolta dal FQ infatti, a parer mio, anche leggendo il tuo post successivo, hai inteso quello che il FQ voleva far intendere con quella aggiunta.
tutto qui. ascoltandola, e non leggendo dal FQ, io ho inteso che la "vera epidemia culturale" è "lo scientismo dogmatico", non Re Giorgio da Langley; mi è sembrato quindi che tu avessi chiesto una dimostrazione relativa a un fatto che non era accaduto.
e comunque non tutti, una donna poi, hanno un self control liedholmiano tale da parlare con calma e pause adeguate a una platea di bestie ululanti con i tempi contingentati al massimo e col rischio di arrivare in fondo al discorso col microfono spento.
preso atto del fastidio provocato prometto che in futuro mi farò i cazzi mia. :-?
#271 dubbioso
Nel tuo #258 hai per caso argomentato la tua osservazione? Allora non ti lamentare se il tuo mi è apparso vuota pedanteria.
Permetti che ti dica che il tuo intervento, a questo punto, mi appare doppiamente fuori luogo?

Quote:

non ero in cerca di figuracce ti stavo soltanto umilmente segnalando che per la tua analisi morfologica/sintattica stavi citando una frase che era stata di fatto stravolta rispetto a quella effettivamente pronunciata.

Guarda che a stravolgere quella frase è stata la stessa autrice. Quello che doveva essere un periodo incidentale è stato reso come un periodo principale.

Quote:

preso atto del fastidio provocato prometto che in futuro mi farò i cazzi mia.

Nessun fastidio, ma se non argomenti e ti limiti ad un'osservazione doppiamente fuori luogo queste sono le conseguenze nel tuo interlocutore.
L'idea che mi ero fatto in partenza era questa: "Accidenti! Per rifilare a tutti una supercazzola del genere e poi farla franca, occorre un certo tipo di intelligenza. Complimenti."
Ed invece è stato un effetto non voluto, causato da una pessima prosodia. Oltre che da scarsa intelligenza comunicativa.
Perché se la poteva risparmiare quella frase incidentale, per ideare un periodo a parte. Quindi due periodi.
E' oggetivamente ambigua l'unità sintattica "pluripresidente", se le lineette vengono obliterate: da complemento si trasforma in soggetto, vista la prossimità con il predicato "è" a cui mi riferivo.
Il link ufficiale www.youtube.com/.../
segna 566289 visite, da 3 giorni fa.
E sapete bene come siano contate, le visite, per questi argomenti...il che significa che l'hanno visto a milioni, il suo intervento.

Notare che nei commenti non ci sono nemmeno i soliti debunkers in azione a darle della complottista: non ci tentano nemmeno più.
Eppure di solito sono loro a essere visibili mentre gli altri vengono bannati.

Mi pare di capire che il pubblico abbia ampiamente capito certi concetti e non lo si possa più prendere per il culo.
.#272 qilicado
#271 dubbioso
Nel tuo #258 hai per caso argomentato la tua osservazione? Allora non ti lamentare se il tuo mi è apparso vuota pedanteria.


no, ti assicuro che voleva essere soltanto una 'informazione di servizio' relativa al tuo #244
ma è vero, poteva sembrare pedante.

Quote:

"L'articolo 68 della Costituzione dice che i parlamentari non sono perseguibili per le opinioni espresse e per i voti dati nell'esercizio delle proprie funzioni. Anche se Sara Cunial avesse voluto esprimere una critica forte, diretta e personale, è una rappresentante del popolo: ha diritto di farlo. Non potete tappare la bocca ai rappresentanti del popolo."

#275 CharlieMike


Quote:

Non potete tappare la bocca ai rappresentanti del popolo.

...soprattutto se sono in via di estinzione, in Parlamento! :-)
#274 dubbioso
Questo lockdown mi ha fatto molto bene.
Come si suol dire: "ho staccato la spina" in questi mesi.
Per questo faccio una gran fatica sia a tenere i ritmi compulsivi dell'informazione, che a "bermi" gli slogan della propaganda in tutte le salse.
Questo è il motivo per cui, non do più per scontata la presenza fra noi di soggetti che stanno al di là della dialettica, o della cattiva dialettia. Quindi dell'ideologia.
sara cunial non è esattamente il mio modello preferito di Parlamentare.

Comunque, con lo schifo che ci ritroviamo la dentro (e che abbiamo voluto noi, peraltro, eh?) che mi tocca dire?
Abbiamo permesso a un manipolo di servi di prendere possesso della maggiore Sala di Assemblea del Paese, con chi cazzo dovremmo prendercela se non con noi stessi?
Sono ovvero ho votato M5S, mi sono pentito, Sig.Cunial tnato di cappello, i Signori marschi dovrebbero inginocchiarsi davanti a Lei. Le auguro tanto fortuna in politica e sicuramente in futuro votero per il suo Partito.
#278 Mig25


Quote:

e che abbiamo voluto noi, peraltro

Non è vero. Noi abbiamo votato sulla base di programmi e promesse che poi sono stati disattesi (a dire poco).
In pratica siamo stati truffati.

Vorrei vedere quanti parlamentari sarebbero stati votati se si fosse saputo cosa avrebbero fatto.


Il voto dato sulla base delle chiacchiere e che preautorizza qualsiasi porcata per 5 anni non funziona e bisognerebbe prenderne atto.
IMHO vanno fatti dei correttivi e anche velocemente:
1) voto di preferenza sulle liste
2) voto di conferma del candidato dopo 1 o 2 anni, da fare solo su richiesta di tot cittadini: se il candidato perde cede il posto al successivo, in ordine di preferenze, nella sua lista elettorale di riferimento
3) introduzione della sfiducia costruttiva, per evitare che i partitini della maggioranza possano ricattare il governo (vedi Renzie)
it.wikipedia.org/wiki/Sfiducia_costruttiva

Se il mio sistema fosse in vigore, i 5$ non avrebbero mai potuto fare porcate in questa quantità, perché sarebbero stati sostituiti da un'altra ondata di 5$.
Non avrebbe avuto senso allearsi coi piddini per non andare a casa, dato che a casa ci si sarebbe andati comunque. Meglio il voto.

Ma noi possiamo solo votare sulla base delle promesse e il voto è valido per 5 anni, ovvero possiamo solo subire e sperare, come sempre.
è facile truffare la gente tramite la paura, vota per noi se no vengono i comunisti, berlusconi, i ladri, i fascisti e così via
Soprattutto non è facile evitare la truffa.
Alla fine che scelta hai?

Si è visto, ormai, che qualunque forza politica, una volta arrivata a contare qualcosa, si piega. Lo abbiamo visto in tutte le salse.
Certo se la forza politica è legata mani e piedi ad un'aziendina, non fanno neanche molta fatica a riccattarti...

Ecco perché sarebbe meglio tornare a scegliere le persone: almeno puoi cercare di capire se il singolo candidato ha le palle oppure no.
E soprattutto se ti sbagli sul singolo parlamentare le conseguenze dovrebbero essere piccole.
Mentre se "sbagli" un intero partito, specie se grosso, poi sono dolori.

Lo dico anche per gli irriducibili 5$: pensateci...cosa succede se si cambia "leader" (ovvero il capetto indiscusso) in corsa e la linea politica cambia drasticamente? Quale meccanismo prevedete per continuare ad avere il programma elettorale che era stato condiviso coi cittadini/elettori?

Solo un esercito di Sara Cunial può contrastare il nuovo capetto, non certo dei Don Abbondio. Non vi pare?
Non sarebbe meglio, quindi, tornare a sceglierci veramente le persone che voteranno in Parlamento?
calipro e horselover.
il problema non deriva da procedimenti più o meno corretti a livello del voto. voi dite che i 5* hanno tradito. ma quando mai. i loro programmi, come quelli di tutti i partiti, erano fatti in modo che volessero dire tutto e il suo contrario. i programmi bisogna leggerli ATTENTAMENTE e discuterli a fondo.
il problema è che un movimento politico deve discutere i programmi, e il modo e i mezzi per attuarli PRIMA delle elezioni e i candidati vanno scelti sulla base della loro esperienza e delle loro realizzazioni.
ma per far questo bisogna che il cittadino PARTECIPI attivamente ai processi politici sia a livello di ideazione che di realizzazione. se si delega il tutto a chi non sappiamo neanche che cazzo han fatto nella vita non si può poi lamentarsi dei penosi risultati.
il grillomannaro diceva che i parlamentari erano i nostri dipendenti: ma il fottuto imbroglione non diceva che qualsiasi azienda che assuma dei dirigenti prima chiede il curriculum e poi, prima di assumere, lo studia attentamente e verifica ciò che viene affermato dal candidato.
ma è possibile che non abbiate ancora capito che vi hanno fregato perchè avete voluto inconsciamente essere fregati?
Be, se tutti fossero la Cunial, assisteremmo a persone che, come tanti altri purtroppo, passano per i partiti sottoscrivendo inizialmente alcune regole, per poi passare al gruppo misto e dimenticarle.

Io come elettore non sono mica contento per chi ho votato, ma questo lo sapranno alle prossime elezioni e forse leggendo le decine di commenti che ho scritto direttamente a loro, nelle opportune sedi.

Allo stesso tempo, nonostante battaglie giuste e che condivido, mi fido poco anche di certi personaggi. Forse sbagliando penso pure che siano fatte proprio perché fanno poco rumore dal quel banco lì. Spero di no per carità e che ce ne siano tante persone così, tipo Sibilia che ha toccato certi temi ma è sempre stato ignorato e deriso in massa, per rappresentarmi politicamente, solo che mi vien quasi da dubitare sul loro effetto. Se non si partecipa tutti insieme e uniti, compatti, è un attimo essere messo da parte e l'effetto è di non essere nemmeno ascoltati. Gente con la bacchetta magica non ce n'è e mai ci sarà, purtroppo.

Non mi voglio arrendere ma è anche vero che "chi vive sperando, muore c......".
Calibro #282
Articolo 67 costituzione: Ogni membro del parlamento rappresenta la nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato... Questo per dire che secondo me la vera truffa inizia già da qui.. la politica è leggittimata a fare il cazzo che vuole, a fare l'esatto contrario di quanto promesso in campagna elettorale per esempio.. ma la cosa più tragica e demenziale è che quando andate a votare ( io nn ricordo nemmeno più quando l'ho fatto l'ultima volta) purtroppo acconsentite a questo inganno.. mi spiace..
#267Peonia

Ciao cara.. penso di essere d'accordo su tutto con quello che dici.. è proprio il salto vibrazionale che ho seguito per anni e che diceva sempre che eravamo lì lì per farlo che.. dopo anni in cui leggevo quelle cose imminenti.. siamo ancora lì ad aspettarlo.. in quel senso ora ci vado piano, ma sono il primo a sperarlo..
:-)

Quote:

qualsiasi azienda che assuma dei dirigenti prima chiede il curriculum e poi, prima di assumere, lo studia attentamente e verifica ciò che viene affermato dal candidato.

E poi viene il periodo di prova
E poi se non performi in qualunque momento puoi venire cacciato (con regole diverse a seconda dei paesi ma di sicuro non stai li 5 anni)