Non solo condivido in pieno ogni singola motivazione elencata da Besostri, ma ne vorrei aggiungere un’altra: questa sceneggiata del “taglio dei costi” da parte dei cinque stelle puzza di ipocrisia lontano un miglio. Le stesse persone che festeggiano per avere risparmiato meno di 100 milioni all’anno tagliando i parlamentari, sono quelle che hanno garantito a nome del governo un prestito alla Fiat per oltre 6 miliardi di euro. Ad una società straniera che paga le tasse all'estero.
A me non è mai piaciuto sentirmi preso per il culo, e se il no al referendum potesse servire per mandare a casa una volta per tutte questi buffoni ne sarei ben contento.
C'è anche un'altra considerazione: quelli che vogliono tagliare 345 parlamentari e senatori sono gli stessi che in questi mesi hanno messo al comando della nazione 450 componenti delle task force.
che pero' ha 375.000 dipendenti (diretti+indotto) in Italia e ha chiuso il bilancio con 1,3 miliardi di rosso
FCA Italy gestisce 16 stabilimenti e 26 centri di ricerca e sviluppo, con 55.000 dipendenti in tutto. Secondo FCA, inoltre, le società che riforniscono il gruppo sono 5.500, con 200.000 dipendenti in tutto, a cui vanno aggiunte le circa 120.000 persone impiegate nelle concessionarie e nei servizi di assistenza ai clienti. Chi negli ultimi giorni si è espresso favorevolmente al prestito ha quindi insistito sul fatto che servirà a sostenere il grande comparto automobilistico italiano, con benefici che non riguarderanno soltanto FCA e le sue attività, ma più in generale tutta l’economia italiana e molte aziende di piccole e medie dimensioni che da sole faticherebbero a ottenere aiuti
Tanto per non dimenticare , la fiat o fca che dir si voglia sono anni che prende soldi dallo stato, il conto adesso penso sia impossibile, ma sicuramente si aggira su molte migliaia di miliardi di lire prima e di milioni di euro ora, praticamente lo stato italiano (quindi noi) e' il proprietario legittimo della fabbrica e di tutto l'indotto, altro che agnelli o elkann,che tra le altre cose annoverano anche il ricatto (famiglie sul lastrico) oltre che l'appropriazione indebita verso il popolo italiano. Per quanto riguarda il referendum anche io votero' no (ricordo anche a chi si astiene per far fallire il referendum,che questo e' senza quorum ( il 50% piu' uno), quindi se si rechera' a votare solo il 30 o 40 %, l'esito sara' valido lo stesso), principalmente per cercare di arginare quel piano delinquenziale e golpista denominato p2 e che sembra che il governo attuale ci sguazzi con molto piacere.In questo paese non si ragiona sulla qualita', si ragiona con la forza e la propotenza e se la torta da spartire e' poca si riducono anche i commensali. P.S. Sono d'accordo con l'avvocato specialmente quando dice che sulla decisione del taglio o meno e come in tutte le decisioni deve essere il popolo italiano ad avere voce in capitolo non la casta dei politici,aggiungo inoltre che ogni diritto sociale,ogni diritto civile si conquista con le lotte e i sacrifici, quando e' il potere che sdogana diritti sociali e civili o presunti tali....gatta ci cova!
Voterò si (anche se avrei tanto voglia di votare no giusto per fare dispetto a pd e cinque stelle) per un semplice motivo: ne abbiamo 945 contro i 709 della Germania, i 650 del Regno Unito, i 577 della Francia, e non mi sembra che siamo più popolosi di questi paesi. E tutti i senatori a vita (e per forza di cosa in pensione) che vengono mantenuti? I 5 stelle hanno fatto un unica proposta di legge sensata (questa) e sull'onda precovid del consenso, tutti i partiti a loro tempo votarono sì. Ora coi giri mentali di opinionisti e filosofi, si stanno tutti tirando indietro, perchè conviene LORO. Non pensate solo al risparmio attuale, ma anche quello futuro di pensioni che non saranno erogate. Ne' alle mogli ne' alla prole pseudo invalida. Il risparmio è poco? Allora con questo ragionamento raddoppiamoli a 1890, saremo ancora più rappresentati e la spesa ulteriore sarà altrettanto ininfluente.
La fiat ha rubato circa 1,4 miliardi di euro in 43 anni
Uno stato serio gli dovrebbe dire: o li restituisci oppure ti sequestriamo tutto quello che hai in italia. Ma la fiat e' solo una delle tante aziende che hanno usufruito delle nostre tasse
Forse l'ho già scritto da qualche altra parte, ma io a questo referendum neanche vado a votare. E' solo un'ignobile presa per il culo, non importa se i parlamentari li dimezzano o li raddoppiano, il parlamento è stato di fatto esautorato. Comandano i governi che a colpi di decreti, costituzionali o no, fanno quello che vogliono quando vogliono.
Qui ci stanno dando solo l'illusione di poter decidere qualcosa.
Tra l'altro, il no al referendum costituzionale del 2014 ha mandato a casa il PD? Manco per il cavolo! E state tranquilli che anche stavolta non sarà diverso.
Non sono uno di quelli che non va a votare a prescindere, ma questa volta la presa per il culo è palese, e non è solo una presa in giro da parte dei 5 stelle, ma è completamente bipartisan.
#7 marco_it Ecco perche' l'articolo 1 della costituzione recita...l'italia e' una repubblica fondata sul lavoro invece che...l'italia e' una repubblica fondata sui lavoratori! Se fosse stato cosi' il furto sarebbe diventato reato civile e penale e il sequestro una conseguenza, i padri fondatori della costituzione questo lo sapevano, come sapevano che detta costituzione fu anche essa (ahime') eterodiretta,percio' la "libera" imprenditoria e la confindustria in tutti questi anni hanno fatto quello che c....gli pare con il beneplacido degli alleati.
Evidentemente commenti senza aver visto il video. L'importanza del parlamento è che produca risultati, non il suo costo. Il problema principale è che il parlamentare non puoi più sceglierlo, e questa è una aberrazione che se voti Sì andrai a confermare in via definitiva, creando un parlamento di partiti invece che un parlamento di rappresentanti. E se il problema fosse il costo del parlamento si sarebbero potuti dimezzare gli stipendi (dimezzare è maggiore di ridurre di un terzo), invece s'è scelta la via della riforma costituzionale da sempre voluta dalla P2 per rendere parlamento e senato più controllabili.
Quindi val la pena impiegare ben 15 minuti del proprio tempo per mettergli i bastoni tra le ruote, no? O vuoi sdraiarti su un fianco e lasciarti morire? Non hai nemmeno voglia di dare un bel feedback su come è stata creata e gestita la crisi del covid da questi infami?
Dimezzare o diminuire notevolmente gli stipendi avrebbe avuto anche un effetto a cascata su tutti i subordinati dei deputati, al portaborse non gli puoi dare na barca di soldi se ne prendi la metá per dire... Troppo efficente come misura!
Quindi tagliamo il numero, tanto poi creeremo na valanga di commissioni per piazzare i trombati. Di maio oltre ad essere il ministro degli esteri piu inutile ed ignorante mi pare abbia gia speso il doppio del predecessore, alla faccia del risparmio!
Per comprendere in tutta coscienza e quindi raggiungere una piena consapevolezza quale sia la scelta corretta al REFERENDUM SI/NO è indispensabile conoscere la STORIA e per farlo è necessario fare ricerche per documentarsi così da avere tutti gli elementi su cui riflettere e poter trarre le corrette conclusioni oggettive e non personali. Dove per oggettive si intende rispetto della Democrazia e della pluralità di pensiero!
Il taglio dei Parlamentari fa parte del Piano della rinascita democratica detto anche programma di rinascita nazionale o il Piano ed era anzi è una parte essenziale del programma di controllo della Nazione Italia della loggia massonica P2, smantellata negli anni'80 perchè anti-costituzionale e anti-democratica.
Il Piano fu redatto da Francesco Cosentino (it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Cosentino), il cui obbiettivo era assorbire gli apparati democratici della società italiana nelle spire di un autoritarismo legale che avrebbe avuto al suo centro l'informazione ovvero dati, una banca dati centralizzata, mass-media.
Tali informazioni sono contenute nei seguenti libri: + L'assasinio di Roberto Calvi dell' autore Giuseppe Ferrara (se non ricordo male a pagina 19) + P2: la controstoria dell'autore Massimo Teodori
Qui non si tratta di credere o meno, sono fatti e non sono in discussione. Se quanto scritto nei libri sopracitati sono falsità, allora, sia gli autori sia gli editori dovrebbero essere denunciati per diffusione e stampa di notizie false, ma credo sinceramente e alla luce di quanto sta accadendo, che questo crimine sia stato sdoganato o almeno decriminalizzato dagli attuali mass-media che ne fanno una vera e propria religione.
Nel 2003, in una delle sue ultime interviste, Licio Gelli, colui che costituì la P2, disse che le coincidenze di taluni parti de "Il Piano" con i programmi dei partiti (periodo 1992/2003) non sarebbero casuali. In aggiunta in una altra sua intervista rilasciata nel 2008 disse che sebbene TUTTE le forze politiche abbiano preso spunto da "Il Piano", Silvio Berlusconi era l'unico che poteva attuarlo.
Questa notizia è stata riportata anche da il quotidiano La Stampa che poi l'ha censurata o meglio non è più disponibile come potete vedere nel link 01, MA l'informatica è anche un'arte pertanto nel link 02 potete leggere l'articolo originale (ho scaricato il documento originale ed anche screenshots pertanto non affannatevi a inviare disposzioni di cancellazione/censurare ANCHE del link 02).
Tale affermazione fu anche sostenuta e condivisa dai seguenti politici: Mario Guarino, Sergio Flamigni (maggiori approfondimenti su Dossier P2 Kaos Edizioni di AAVV)e Umberto Bossi (maggiori approfondimenti nel libro Tutta la verità editore Sperling & Kupfer autore Umberto Bossi).
Riporto un breve stralcio del libro di Bossi:
Umberto Bossi, Tutta la verità, Sperling & Kupfer 1995, pagg. 31-32. «Berlusconi è la materializzazione di un sogno antico, accarezzato da quel tale Licio Gelli... Andate a rileggervi il Piano di rinascita... Forza Italia è un partito tutt'altro che nuovo, è la riedizione - con lo stile e i mezzi degli anni Novanta - delle "premonizioni" gelliane. Al pari della Loggia P2, il partito berlusconiano è un'invenzione di uomini di potere, una creatura costruita in laboratorio e messa in circolo attraverso il monopolio televisivo privato... La Loggia P2 era nata per tutelare grandi interessi affaristico-massonici attraverso il diretto controllo del potere politico e dei corpi dello Stato; Forza Italia nasce allo scopo di perseverare il potere politico-affaristico del gruppo Fininvest e delle "entità" che lo hanno generato, non più tutelati dall'asse di ferro DC-PSI»
Per coloro che sono diventati curiosi di SAPERE e la consocenza permette di difenderTi e non essere più fregato come un pollo da spennare, ricordo che il Fatto Quotidiano nel 2010 ha reso disponibile online il progetto P2 ovvero Il Piano eccolo (sono 13 pagine che vi spalancheranno a Voi e a chi crede ancora che "Andrà Tutto bene!" il TERZO OCCHIO che altro non è che la presa di consapevolezza della REALTA' dei fatti):
La commissione Anselmi (maggiori dettagli: it.wikipedia.org/wiki/Commissione_P2) accertò l'esistenza di una struttura segreta che aveva elaborato un piano per tutelare grandi interessi affaristico-massonici attraverso il diretto controllo del potere politico e dei corpi dello Stato.
Di seguito riporto la Lista delle personalità che erano iscritte alla P2: it.wikipedia.org/.../...
Tagliare i parlamentari significa meno democrazia e meno persone da dover corrompere e garantire a chi ha la maggioranza di governare ad libitum, in pratica il partito o coalizione che vince/ha vinto le elezioni, non potrà più essere destituito/a e l'unica possibilità sarà costituire un nuovo partito supportato dal popolo, ma la difficoltà principale sarà che il popolo sia consapevole della realtà.
Cari concittadini, l'informazione è conoscenza, l'informazione è potere, conoscere perfettamente tutte le regole di un gioco di società consente di avere un netto vantaggio sul tuo avversario (POPOLO/MASSA di pecore) che semplicemente si fida di quanto tu (ELITE) gli riferisci sulle regole, perchè tanto sai che sono talmente prigri, apatici e senza spina dorsale che non si faranno MAI domande e tanto meno saranno curiosi di leggere i contenuti delle regole. Anzi si accontenterano del poco perchè il poco si conta e il nulla no, pertanto si accontenteranno sempre del meno a testa bassa e disillusi.
Se si vuole davvero e consapevolmente migliorare lo stato sociale del popolo italiano è indispensabile informarsi e dedicare tempo a tale attività, perchè state certi che LORO (ELITE) lo fanno già...da secoli!
Questo Referendum è anche un test sociale per l'ELITE che comprenderà se il popolo italiano è una massa di YES MAN!
Il primo passo è VOTARE NO al taglio dei parlamentari...dire NO significa farsi rispettare e non ha niente a che fare con il fare dispetti al partito M5S.
Alcune video interviste rilasciate da Licio Gelli che per sentirsi ancora importante rilascia informazioni sconvenienti ovvero veridicità di fatti: www.youtube.com/.../
Caspita, mo' si spiegano certe cose.. Sentendo il video.. Col taglio dei parlamentari, Lombardia(leghista) - 40% di deputati, trentino (sinistra) -10%, ecc ecc..
Capito la fregatura? E io invece che pensavo tagli lineari per tutti..
È un modo per vincere le elezioni (o perdere di meno)!! Una legge truffa mascherata.. Il fine è sempre quello..
Che figli di zoccola..
Sta cosa va approfondita.. Toscana ed Emilia Romagna quanti deputati perdono?
Il problema dell'Italia, preferenze a parte, è il bicameralismo perfetto, cioè il ping pong camera-senato. Col taglio dei parlamentari non cambia niente. io avrei abolito il senato (anacronistico)e basta.
Detto questo, se il taglio è lineare e non aggiustato, se diminuisce il numero dei parlamentari ne si aumenta la qualità, cioè c'è meno posto per igieniste dentali e mignotte varie..
Certo che è una fregatura e mi sa anche che tu non hai letto tutto il mio commento e tanto meno i libri che riportano tali notizie confermate dalla magistratura italiana e dalla commissione Anslemi.
Il risparmio di soldi è minimo, la cosa grave del taglio l'ho già descritta ampiamente, leggi per onestà intellettuale il mio commento perchè l'ho scitto con il puro intento di condividere informazioni con i miei simili. Leggi anche i links che ho condiviso,a me interessa condividere infomazioni verificabili con i miei concittadini al fine di informarli di fatti reali che non sono in discussione, così che possano comprendere la realtà degli eventi e non affidarsi unicamente alla narrativa. In pratica consentire Loro di difendere se stessi ed i propri diritti sociali e delle proprie famiglie e figli.
Oltretutto con questi parlamentari che abbiamo non andremo MAI nessuna da parte perchè non fanno gli interessi del popolo e quindi della Nazione Italia, per cui non ha proprio senso parlare di taglio del senato o dei deputati, bisogna RIFONDARE la politica italiana da ZERO!
Cortesemente leggi, fortunatamente le informazioni da me risportate sono tante e chiare.
#17 mik300 Mai fidarsi di golpisti,mascalzoni e delinquenti e gelli li impersonificava tutti e tre e i suoi seguaci che ancora oggi lo elogiano sono anche peggio di lui. „Tristo è quel discepolo che non avanza il suo maestro.“ — Leonardo Da Vinci
L'opposto esatto, se si conferma che i deputati li scelgono i capi partito, sceglieranno le igieniste mentali e tutti gli altri yes-men che voteranno tutti allineati con il capo. Quello che sparirà saranno i posti per le persone coscienziose che se non rispetti il mandato abbandonano il partito
Io voglio un parlamento così com'è, numeroso e possibilmente lento nel prendere decisioni e approvare le leggi. Il dibattito è la linfa della democrazia, la tutela di tutti i cittadini. Lasciate stare il bicameralismo perfetto! Non è la legiferazione lenta ad essere un problema, ma la decretazione d'urgenza, che ormai è diventata un dogma.
SERTES: E' esattamente questo il problema. Riducendo il numero dei parlamentari, rimane posto soltanto per i più ubbidienti. Finché non avremo la possibilità di sceglierli noi, i capi-partito continueranno a fare tutto quello che vogliono.
marco_it Citazione: che però ha 375.000 dipendenti.... Ti sei chiesto a cosa servono o sono serviti alla FCA questi soldini? Io ho alzato ilmio sedere dalla sedia e sono andato a vedere. Prova farlo anche tu e vedrai se la priorità viene data ai dividendi. Ci deve rimettere il gonzo italiano, non l'azionista. Quello non si tocca.
Non direi, hai fatto male i conti. L'uk ha due camere: la camera dei comuni ha 650 membri, quella dei lord 772. Sono 1422 membri in totale. L'Italia ne ha 945 tra parlamentari e senatori. Quindi quasi 500 in meno. Cinquecento. Tralasciamo il confronto con i senatori a vita e i membri a vita della camera dei lord a vita, che sono centinaia.
La francia ha 925 membri, cioè appena 20 meno di noi. 577+348 tra senato e assemblea nazionale. Con la riforma andiamo sotto di centinaia alla francia ( che ha una demografia simile alla nostra ) e andiamo sotto persino alla spagna, a un passo dalla polonia ( paesi con molti milioni di abitanti in meno di noi ).
Germania ha 709 nel bunderstag, ma ce anche il bunderstat e sono un 69. Quindi sono 778. 167 meno di noi. Ed è l'unico esempio che ci puo stare.
Quindi liberi di votare si, ma non per il confronto con uk e francia, perché non regge. Tanto tanto la germania...ma non lo prenderei come esempio di stato democratico. Ne è storicamente l'antitesi, anche adesso. Confrontarsi con uk e francia, paesi piu simili, è piu proficuo.
Una forma di disinformazione che sta andando avanti ora, è paragonare camera e senato italiani con una sola camera Francese o Inglese. Eh no, vanno prese tutte e due, o presa una sola italiana. Viene fatto apposta anche in televisione per confondere.
Personalmete voterei no solo per andare contro ai 5 stelle. Ma voto no anche per altre 300 ragioni.
Votare Si a questo referendum è come dire si ad una proposta di tampone. Nel senso che bisogna essere parecchio confusi e disinformati. O ultras giallofucsia, naturalmente. O solo sadici, esiste anche quell'opzione. Scusate, c'è anche l'opzione romanticismo: colui che per la prima volta annusa la speranza di poter fare qualcosa per "mandarli a casa quei ladri". Cittadinanza spicciola, in poche parole
FCA ha realizzato un utile netto 2019 di 2,7 miliardi (quando a Torino aveva oltre 150.000 dipendenti gli utili era di molto inferiori e Vittorio Valletta guadagnava 1/1000 del defunto Sergio Marchionne) di euro e poi chiede un prestito garantito, quindi se non rimborsa lo paga lo stato italiano, soltanto per potere distribuire almeno 5,5 miliardi di dividendo al clan Elkann derivanti dal regalo della storica azienda italiana FIAT, che era dei lavoratori italiani, alla PSA. E poi, oltre a non pagare le tasse in Italia, ormai meno di un terzo della produzione è italiana. Inoltre ha da poco comunicato ai fornitori italiani che non assumerà impegni di acquisto dopo la finta fusione con PSA. Votare NO e poi governo a processo per tradimento e rapina aggravata, altro che "a casa".
Riduzione dei parlamentari. E' davvero questo il punto fondamentale per avere un apparato politico migliore?
Se pensiamo alla qualità della classe dirigente politica attuale, allora tagliare o aumentare non serve a niente è come diminuire o ingrandire la dimensione di un bersaglio, ma poi scoccare la freccia nella direzione opposta.
Una aggiornamento(la parola "riforma" per me ha una sfumatura di tipo religioso che non mi piace) della Costituzione forse andrebbe fatto in direzioni diverse. - Abolizione dei senatori a vita. Un campione sportivo, o un premio Nobel, o un genio della cinematografia mondiale sono tutte persone che una Nazione seria dovrebbe tenersi ben strette, ma non in parlamento. - Restrizione della immunità parlamentare alla sola attività politica. Un parlamentare dovrebbe essere sottoposto ad un tribunale che stabilisce se ha agito in veste politica o meno, solo dopo scatta l'eventuale immunità. - Ogni modifica alla Costituzione, dovrebbe automaticamente passare per referendum. Modificare la Carta vuol dire cambiare la struttura della società italiana e tutti noi dovremmo decidere insieme se farlo o no. - Numero dei parlamentari variabile. In Germania il numero dei parlamentari dipende in sostanza dal numero di abitanti, si può provare anche da noi?
Un'altra modifica alla Costituzione che io vedrei bene, è quella di dividere la Costituzione in precise e rigide sezioni(più di quanto non lo sia ora) ortogonali tra loro e autoconsistenti. Ortogonale significa che le modifiche ad uno o più articoli di una sezione non devono produrre effetti collaterali sostanziali sulle altre, mentre "autoconsistenti" vuol dire che se si modifica un articolo in una sezione questa modifica deve essere consistente con gli altri articoli non modificati oppure si devono modificare anche gli altri articoli.
no guarda sei tu che non hai capito. se si abolisce il senato, non è solo una questione di soldi, si velocizza tutto, il passaggio legislativo è unico. Il disegno di legge è respinto oppure approvato, non passa al senato per la successiva lettura e, in caso di emendamenti, nuova votazione in camera, ecc. Una riforma del genere avrebbe un senso. Dimezzare i parlamentari e mantenere così com'è il bicameralismo è una presa in giro. E' quello che molte volte ingrippa tutto.
Sì, Di Maio è così disperato che due giorni fa ha detto che se vince il sì subito dopo il referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari faranno anche la riduzione degli stipendi. Direi quindi 51-49 per il no. quifinanza.it/.../413204
Davvero, non ha detto che la fanno comunque, ha pure detto che la fanno solo se vince il Sì.
E' lampante che NON hai letto il mio primo commento e continui a non farlo forse per te dover leggere troppo troppo testo è stancante, ma ricorda che per rimanere informati bisogna faticare. Quindi se non leggi e non ti documenti fai il gioco dell'ELITE ovvero continui a rimanere sulle tue posizioni anzichè leggere ed informarti. Prima leggi le mie condivisioni informative e poi commenta.
Avere due camere è il progetto della P2...riepto leggi cortesemente TUTTO il mio primo commento compresi i links.
E'stato fatto apposta! Leggi il progetto P2.
La soluzione NON è il taglio dei parlamentari, bensì licenziare TUTTI quelli attuali ed indire uan REFERENDUM NAZIONALE su ogni proposta di LEGGE da approvare ed ogni italiano vota dal proprio smartphone con i dovuti accorgimenti software di protezione e sicurezza (è possibile sono un consulente informatico, ho lavorato sia per la pubblica ammminstraziene sia per privati aziende multinalzionalie affermo che e'possibile! e se non lo fanno è solo per convenzienza personale a discapito degli interessi della RES PUBLICA quidni sono traditori della patria secondo la Carta Costituzionale. In tempo di pace la punizione è la galera in tempo di guerra la morte.)
Il sondaggio che il mainstream si accalora a promuvere sul Referendum del taglio dei parlamentari è stato eseguito da una multinazionale IPSOS , che si posiziona quinta al mondo per fatturato tra le agenzie di ricerche di mercato, al primo posto Nielsen..
Pertanto questo sondaggio diciamo potrebbe essere di parte per influenzare la massa. Il sondaggio dà circa il 70% favorito il SI, MA un sondaggio eseguito da uan piccola ed indipendente società non multinazionale, WINPOLL, afferma che il NO è in forte crescita proporzionalmente all'avvicinarsi della data delle elezioni. Pertanto i politici come Di Maio cercano di "corrompere" con il dolcetto del taglio degli stipendi solo se vince il SI.
Domanda:" Perchè un taglio dovrebbe essere subordinato ad un altro, esiste una legge universale che vieta di tagliare gli stipendi anche se vincesse il NO? Fatemi capire...ma la finite di prendere per i fondelli gli italiani!"
WINPOLL:http://www.winpoll.it Notizia pubblicata su IlGiornale.it: ilgiornale.it/.../...
Se siete curiosi quanto siano i guadagni di una società di ricerche di mercato, WINPOLL mette a disposizone i costi, eccoli: www.winpoll.it/offerte/comunali
Io ero orientato per il "si" al taglio dei parlamentari/senatori per il fatto che non ero ben informato....,per questo motivo ringrazio il Sig. Mazzucco per aver postato e messo in evidenza questa intervista (fatta da Byoblu TV che io non guardo). Dato che mi considero abbastanza intelligente da comprendere i fatti quando sono chiari,e di chiaro in questo riforma c'è ben poco come evidenziato nel intervista,posso affermare tranquillamente di aver preso inizialmente una posizione "ideologica" dovuta allo schifo che provo per questa politica (attuale e passata)....,ma questo modifica costituzionale sul taglio dei parlamentari/senatori purtroppo non risolve minimamente i veri problemi di rappresentatività (mancanza di...) che abbiamo in questo paese ma anzi li aggrava ulteriormente. Dunque voterò "NO" alla modifica costituzionale proposta.
Ciao gente,sono tornato.. Premetto che non butterò il mio tempo partecipando alla farsa del voto,l'ultima volta che l'ho fatto risale al 2013,mi pare, dove diedi fiducia agli scellerati incompetenti traditori falsi e opportunisti 5 stelle, ne ho avuto abbastanza di costoro e giuro che se dovessi trovarmi a tu per tu con Giggino nel bosco un mazzo così gli farei.. Cmq ste ipocriti vaccinisti e proibizionisti di merda vogliono abbassare il numero dei,almeno in teoria, rappresentanti del popolo con la scusadel risparmio, dimenticandosi allegramente di averci imposto 400 idioti patentati che a nostre spese stanno a censurare, falsificare, proibire. Mi riferisco alla task force di Cicappini medicastri vari e scemenziati. Andassero,loro, il covid e il governo dove li mandava, una volta, Grillo l'infame.
il pericolo è quello.. i più ubbidienti, non so.. i capibastone, maggiorenti di ogni partito e corrente si faranno mettere alla porta? e' chiaro che se i posti scarseggiano, mignotte, igieniste e matti vari stanno fuori di sicuro, i vari capibastone e sottocapi, ecc. non so.. Se li metti fuori, favorendo un'unica corrente, poi quelli esclusi dalle liste escono anche dal partito, piantano casini, ecc... come si fa??
non credo che quelli in lista siano tutti automaticamente quelli più fedeli al segretario di partito, ma piuttosto corrispondenti alle varie anime del movimento politico..
Sulle preferenze comunque siamo super-d'accordo.. Non capisco perchè i grillini non si battano per ripristinarle.. quelli delle votazioni online, ecc. ecc. ciò è veramente un mistero..
Non voglio convincere nessuno, guardando e ascoltando questo discorso pero' sembra maledettamente simile alla nostra situazione politico/economica, nostra in senso mondiale,cari visitatori del sito, mi rivolgo a quelli che ancora sono indecisi,guardiamoci/guardatevi allo specchio, questa situazione e' soltanto colpa di altri?
Ma vi siete accorti che quando si va a rinnovare la carta di identità,a parte il costo aumentato per il fatto che è "elettronica" ti prendono le impronte digitali come ai "criminali" di una volta?....Vi siete accorti che per combattere il fantomatico terrorismo "internazionale" ci hanno riempito di telecamere in ogni dove....,e che tutte le comunicazioni elettroniche (internet,telefono) in ogni forma sono controllate e registrate (Snowden docet) compresa la cronologia di ricerca e i preferiti che salvate sul browser del PC/smartphone.... Tutti che si piazzano in casa webcam di sorveglianza e si rinchiudono con porte blindate tipo Fort Knox...come se oggi ci fossero bande criminali di terroristi pronti a tagliare la gola appena uno esce di casa.... E sempre qualche "pagliaccio" politico che soffia sul fuoco del terrore...della paura,e ogni volta danno un "giro di vite alle nostre libertà personali con qualsiasi scusa.
#36 clausneghe Sei tu quello in foto? Perche' sono anche io un fumatore di pipa, solo dopo cena pero' e con un buon bicchiere di vino o un bicchierino di grappa, esclusivamente bianca...a proposito bentornato. . Dipinsi l'anima su tela anonima
#39 ByB Abbi pazienza ByB sarà che sono stressato da lavoro e grane di tutti i tipi ma non ho compreso se quanto contenuto nell'immagine che mi appresto a postare, sarà applicato in caso di una nuova emergenza oppure sarà operativo una volta approvato in Senato:
Sono ineccepibili le osservazioni dell'avv. Besostri, ma penso che ciò non ostante voterò si (seppur schifato e obtorto collo). Non sono pazzo... è che l'elezione diretta dei parlamentari è venuta meno nel lontano 2005 (mi pare), per cui non è certo una novità... Per il resto, per quanto questa legge costituzionale sia ingiusta e probabilmente "incostituzionale", penso che possa rappresentare un punto di partenza per provare a inaugurare una stagione di dialogo di riforma istituzionale del nostro Paese. La mia speranza (illusione per essere seri) è che prima o poi vengano rifornate (ad esempio) le Regioni (io le abolirei direttamente)... quantomeno andrebbero ridisegnati i rispettivi ambiti di competenza Stato - Regioni, eliminando le competenze concorrenti. Poi comunque i costi delle Regioni sono abnormi... Regioni a parte, sono favorevole al taglio dei parlamentari (anche come numero) perché non c'è nessuna valida ragione per cui debbano essere così sovrabbondanti rispetto alle altre democrazie. Vanno ridotti e scelti meglio... pochi ma buoni. Si dice che saranno solo degli yes man... ma in realtà lo.sono già, visto che non solo eletti, come.detto, dal 2005...
Grazie amici che mi avete dato un gradito bentornato Saluto Massimo,senza rancore.. Un grazie particolare all'utente mi pare Lao-tze, che mi dedicò un foto montaggio con me medesimo in braccio ad un Mazzzucco Papale e perdonante Vi leggevo sempre ma mi mancava lo stimolo per ritornare nei ranghi.. Ora ci sono ancora, dopo 14 anni di strada fatta insieme.. Orsù,camminanti.. p.s. Starbust ciao, la pipa non la fumo abitualmente.. nella foto,che sono io, veicola un messaggio subliminale,assieme all'aquila, al berretto e altre cose più nascoste ma presenti..
Non si capisce secondo quale ragionamento il numero di parlamentari dovrebbe essere inferiore. Spero non per i costi, perché secondo questo ragionamento dovrebbero essere zero. Quale sarebbe il numero giusto, e per quale motivo?
E poi che cazzo di nome è Besostri? Come si chiama di nome, Ayeye?
Intanto bentornato Sono della stessa idea. Non guardo il video perchè tanto non c'è motivazione che possa smuovere la mia decisione, già presa anni fa e rinvigorita dall'uomo forte di casa nostra, come dall'esperienza diretta vissuta in questi mesi di calvario.
La questione mi sembra del tutto irrilevante a livello pratico. Se fosse per me, adesso, eliminerei tutti i parlamentari e lascerei il solo Conte a governare. Non cambierebbe nulla. Basta vedere l'ultima fregatura del recovery fund. Eravamo partiti che ci dovevano regalare i soldi, siamo arrivati a firmare un patto sulla falsa riga del mes, probabilmente anche peggio. In altre parole, abbiamo eseguito gli ordini che venivano giù dal nord. Ma per eseguire gli ordini è sufficente una persona sola. Non serve più nemmeno il presidente della repubblica, nemmeno la corte costituzionale.
E il nostro conte che faceva lo sbruffoncello accusando i paradisi fiscali europei.... vabbe... tutto teatro.
Sarebbe auspicabile lasciare la casella del numero dei votanti a 0. Almeno questo sarebbe un messaggio storico, un messaggio di compattezza nazionale da una parte, e di comprensione della situazione reale. Non solo per il referendum, anche e soprattutto per le elezioni regionali...
Sul fatto che essere in minor numero possa facilitare il controllo, abbiamo qualche controesempio abbastanza recente. Il movimento 5 stelle era il primo partito, quindi aveva la maggioranza dei seggi. Non se ne è salvato uno. Tutti allineati. Il più grosso evento medico-nazista dell'era contemporanea è avvenuto con la vecchia legge, per cui, il numero non conta.
Come facciamo a sapere che senza quei parlamentari di troppo e senza la necessità di prendere i voti la nostra situazione non sarebbe ancora peggiore? Zaia voleva rendere obbligatorio il tracciamento dei contatti, Bonaccini vietò l'attività fisica all'aperto, Zingaretti invita allo squadrismo contro gli oppositori. In parlamento c'è anche gente come Borghi, Bagnai, Ciampolillo e altri, che infatti se appartenevano al M5M ne sono stati espulsi.
Pensate a tutte le spinte fasciste che non sono ancora passate.
Perchè ti pare che quei parlamentari di troppo abbiano avuto peso in questi mesi? prova a contare quanti consiglieri regionali, comunali ci sono e poi fai una stima di quanti sono non allineati. Aggiungici anche i leader sindacali nazionali, regionali e provinciali. Poi aggiungici anche tutte le altre associazioni.
appunto, hai detto ancora . questione di tempo. Il tempo è uno solo e conta più di tutti gli altri
Allora per rompere questa cortina fumogena fatta di fandonie che leggo nei commenti farò un po' di chiarezza,non con l'illusione che io possa illuminare le vostre menti deviate ma per il semplice gusto della chiarezza e giustizia: Il referendum propone di abbattere il numero dei parlamentari ed inoltre se vincesse il si cambierebbe la legge elettorale ora in vigore (rosatellum) e le sue liste bloccate ( fatte di gente non scelta dal popolo). La nuova legge elettorale sarà totalmente diversa e tutti gli eletti saranno scelti dal popolo! Questo potrebbe già bastare per votare si! Qualche detrattore del governo, gente che rema contro, gente coi paraocchi critica senza cognizione di causa! In poche parole parla senza uno straccio di prova! Praticamente raglia. Siete voi la rovina dell'Italia!e aggiungerei anche di questo sito che ultimamente è diventato un ritrovo di estremisti senza cervello! Ora per chi volesse approfondire copio qui sotto il link del rosatellum( attuale) it.m.wikipedia.org/wiki/Legge_Rosato Magari potrei aggiungere ricordando ciò che disse all’Assemblea Costituente il 18 settembre 1946 uno dei Pa- dri più nobili, Luigi Einaudi: “Quanto più è grande il numero dei componenti un’A s s e m bl e a , tanto più essa diventa incapace ad attendere all’opera legislativa che le è demandata”. Ai posteri l'ardua sentenza
Ma ti sei riletto il commento prima di postare? Evidentemente a me sembra di no....,parli di una fantomatica nuova legge elettorale di cui nessuno sa nulla senza spiegare cosa c'entra con la riduzione dei parlamentari/senatori....,senza dimenticare che sono almeno 20 anni (se non ricordo male) che si vota con leggi elettorali risultate incostituzionali (bocciate dalla corte costituzionale...,praticamente dei golpe democratici).
Poi parti con lo sproloquio e le offese rivolte a chi non la pensa come te/voi...,per concludere in grande stile con una citazione di Einaudi che a me sembra non c'entrare una beneamata mazza e buona per tutte le stagioni...,che potrebbe essere tranquillamente attribuita anche al Duce di fascista memoria.
Parli di padri "nobili" nel paese (Italia) del "sottosopra" dove gli unici "padri puttanieri" sono la mafia e la corruzione e i risultati si vedono chiaramente. A me questo tuo post sembra più un tentativo (tattica psicologica) di ottenere un qualche tipo di "reazione" per "scaldare gli animi"....,ma per chi lo comprende fa soltanto ridere.
Eccone un altro che si iscrive al blog, arriva e prima di spiegare le cose insulta, dopo angelo88 un altro che provoca ,un altro con il decennio 80 nel nick, proprio un brutto decennio! Sembrano proprio filogovernativi,aggiungerei filo regime, frasi come ...rema contro, estremisti senza cervello fanno pensare a quelli del pd o pdl tanto e' lo stesso,convinti di avere la verita' in tasca,aggiungerei quelli rimasti del m5s, gli ex democristiani che fanno da pompieri delle lotte sociali. Per quanto riguarda einaudi,giova ricordare che oltre ad essere uno dei padri fondatori della repubblica,fu anche un liberista convinto,uno dei prodromi dell'europa unita e liberista,(un liberismo che ha ormai gettato la maschera e che si mostra pr quello che e', terrorista ed assassino), questa europa che ci ritroviamo adesso, fatta di usurai e golpisti di alto livello, un europa unita che sta smantellando pezzo dopo pezzo lo stato sociale e le liberta' sia collettive che individuali, affamando le classi piu' deboli, grazie einaudi!!!
#61 caioelgedi 1. Della nuova legge elettorale se ne parla sui giornali, non mi è apparso di certo qualcuno in sogno!sarà che non leggi i giornali? E visto che non ne hai sentito parlare non farti prendere dal solito pregiudizio con cui giudichi ciò che non conosci. Il taglio dei parlamentari è giusto per il semplice fatto che quelli che rimarranno dovranno lavorare tutti senza potersi permettere di rimanere assenti per stagioni intere o stare in parlamento a scaldare lo scranno senza nessuna proposta da fare! 2. Non vedo nessun motivo di mischiare la lana con la seta e poi se non riesci a cogliere il nesso di ciò che Einaudi disse stai confermando ciò che penso di "Voi"(senza offendere il duce). 3. Votare si potrebbe voler dire iniziare a cambiare qualcosa forse in meglio che dici? Se votassimo no rimarrebbe tutto com'è chissà per quanto tempo ancora! E sappiamo tutti le cose come vanno!
#60 Nomit
Bravo nomit!hai visto? Il cambiamento è possibile!
@ #61 caioelgedi Supporto e condivido al 100% la riflessione di caioelgedi sul commento di @#59 giusepp81. E invito #59 giusepp81 a leggere il mio commento #14 che condivide informazioni oggettive e non riflessioni personali o presunte tali, bensì espone fatti che non sono indiscussione,anzi metto le fonti di ogni singola informazione condivisa (e per alcune anche le pagine dei libri che le contegono) con la finalità prettamente sul piano umano di informare i miei simili e quindi svolgere un'azione socialmente utile: informare con dati oggettivi!
Ribadisco che l'unica soluzione è licenziare=azzerare tutta la classe politica e istituire un Referendum Popolare per una democrazia diretta con l'ausilio della tecnologia che permetta ad ogni singolo cittadino maggiorenne di votare in modo diretto quella proposta di legge o simile. I politici devono essere semplicemente i portavoce della volontà popolare che instaurano dialoghi commerciali con altri politici di altri paesi e poi riferiscono al POPOLO ITALIANO quanto fatto con il supporto integrale del video dell'incontro (TRASPARENZA) e poi sarà il POPOLO a decidere le modalità di accordo o di non accordo.
STOP potere decisionale ai politici che devono diventare solo dei referenti incaricati di spostarsi, ricevere, ascoltare e proporre e poi riferire la POPOLO che decide per maggioranza con votazione di REFEREDUM. Questa è DEMOCRAZIA.
Buongiorno a tutti. Solo per una raccomandazione.. da qualche parte ho letto da qualcuno che non andrà a votare, per varie ragioni. Io accetto sempre le ragioni di tutti, se ben motivate (a volte anche senza motivo, ormai so come va il mondo) ma vorrei fare una osservazione per quanto riguarda il voto. Il voto è rimasta la nostra ultima speranza. Non importa a chi lo date, ma importa che lo facciate e che sia valido. NON fatevi disgustare. Lo fanno apposta. Se i giornali denigrano continuamente la politica, è per farci disgustare ed allontanarcene. Anche se i politici/partiti si fanno vedere a raccomandarlo strenuamente (ovvie ragioni di immagine democratica), in realtà sono i primi a non volerlo. E la ragione è semplice: se tutti noi non votassimo, questi tizi avrebbero solo i loro sodali al voto (il voto di scambio esiste, eccome) ed avrebbero sicurezza del risultato. Inoltre io credo (credo, eh) che se tutti votassero, anche le elites (beh, quelli che si credono tali) dovrebbero cambiare registro. Di fronte a percentuali altissime di votazione, tutti i poteri attualmente costituiti (accordi, amici degli amici, finanza) si prenderebbero una bella strizza, perchè si capirebbe che la popolazione è meno influenzabile di quanto si pensi, e soprattutto non prevedibile. E comunque si rivelerebbe il vero umore del paese. Quale esso sia (buono? cattivo? cosa è buono o cattivo?). Lasciamo perdere il voto di protesta, termine inventato da qualche politico per insultare (ancora) il popolo. Volete protestare? l'unica è votare. E scommetto che in questa votazione, con le lunghe file che si verranno creare per via delle misure anti-covid, molti se ne torneranno a casa... NON FATELO! Investite qualche ora del vostro tempo, votate, e farete una cosa rivoluzionaria.
Io ho esposto con sufficienza la mia posizione "pro" NO. Con sufficienza perchè anche io, come altri, penso che il NON VOTO sia l'unica arma che ci è rimasta. Come boicotto Amazon boicotto anche le pseudo elezioni che quei burattini ci propinano. Poi, come vedi, Amazon è sempre più ricco e siamo sotto Dittatura, ma almeno io riesco a dormire la notte. Ad ogni modo credo fermamente che, per cambiare il sistema, l'unico modo sia quello di provare a farlo crollare su se stesso, e il boicottaggio è l'unica cosa concreta che mi viene in mente.
Senta carissimo è una "vita" che vado a votare (a parte le ultime 2 o 3 elezioni)...sempre con il "naso tappato" (dovuto al puzzo di m...da che emanano) scegliendo sempre (a mio avviso) il meno peggio del "nulla" che ci viene gentilmente offerto. Il vero problema è la totale mancanza di rappresentanza a cui io mi sento sottoposto (e non sono il solo a quanto sembra),e purtroppo sono giunto anche io alla conclusione (personale) che l'unica possibilità che mi resta sia di delegittimare questo sistema politico "padronale" (finanziato da...),rendendo le percentuali di voto irrisorie come di fatto sta accadendo da diversi anni. Facciano pure quello che vogliono come hanno sempre fatto....ma se continuano a farlo (e ne può stare certo) NON IN NOME MIO.
Non voglio cadere nella classica retorica del “se votare contasse davvero non ce lo farebbero fare bla bla bla”, ma dati alla mano non cambia davvero nulla.
Il pattern è sempre il solito:
-il partito X si “posiziona” in maniera stridente rispetto all'attuale governo. -grandi promesse che intercettano il malcontento popolare e che solitamente sono impeccabili. -dietro front con le scuse più varie per allinearsi ai precedenti governi e ricominciare da dove questi avevano lasciato.
Questo per la camera. Le europee probabilmente sono ancora più inutili.
Questo referendum poi oscilla fra l'inutile ed il dannoso.
Francamente, il grafico dell'astensionismo è l'unica cosa che mi consola.
A votare abbiamo visto che non cambia nulla.
Vediamo a non farlo.
Percentuali altissime? Santo iddio, negli ultimi 30 anni l'affluenza alle elezioni per la camera è stata mediamente dell'85%! Anche adesso, che finalmente questo dato sta calando, non siamo mai scesi sotto il 73%!
Per non parlare poi del periodo che va dal 48 all'87, quando la media è stata abbondantemente sopra al 90%.
Se votare è l'unica arma che abbiamo, è un'arma scarica.
Altro che strizza, andare a votare significa validare il sistema. Si insegna che il potere non prende parte perche' controlla entrambe (nel caso siano due) le parti. Se arriva il terzo incomodo, e vince, lo si invita poi a miti consigli e tutto rientra nello schema. Viceversa, prova ad immaginare uno scenario di urne deserte. Li si che si prendono la strizza. (Parlo delle politiche, non del referendum).
Ma il 20 settembre si vota il referendum, non le politiche. PD e M5S vogliono cambiare la costituzione e voi non andate ad impedirglielo? Non capisco, mi spiegate meglio l'utilità dell'astensione in questo particolare caso rispetto ad andare a votare no?
Infatti sono ancora qui che non so che fare. La consolazione sara' che in ogni caso sbaglio di poco :o)
PS - Sertes, no ferma, per l'astensione parlavo delle politiche. Un referendum "vuoto" non da lo stesso messaggio infatti quando gli fa comodo sono loro stessi ad invitare di andare al mare. Per un referendum secondo me e' piu' utile votare.
Le pur opinabili ragioni del SI trovo che siano state esposte bene da Travaglio. Per chi eventualmente fosse interessato si trova sul Tubo lo stralcio di intervista a la7 (come opponente c'è Cacciari, che invece ha esposto alcuni validi motivi per il NO). Alla fine io (come si suol dire) probabilmente mi tappero' il naso e voterò si, pur avendo molte riserve, come già detto. Secondo me, dopo tutto, il si non è la rovina della democrazia (che peraltro è già rovinata da tempo) e anzi auspico che possa essere un punto di partenza per mettere in discussione anche altro... ma forse sono un illuso sognatore.
Personalmente parlavo di elezioni. Ai referendum valuto di solito, questo potrebbe spingermi a mimetizzarmi tra i nuovi normali per una pisciatina simbolica sull'auto di quel clown di Di Maio
Non mi risulta che se vince il SI spariranno anche i senatori a vita!!!!!!
Invito (soprattutto chi ha intenzione di votare SI, o addirittura di non andare affatto) a valutare bene le varie motivazioni ben esposte da vari utenti.....non sottovaluterei l'importanza di questo referendum!!
La previsione dei senatori a vita di nomina del presidente e' un totale nonsenso per una paese che vuol dirsi democratico. Ma prima che tocchino quello, figuriamoci. Le prerogative del presidente. Qualche tempo fa, almeno, il presidente aveva il buon senso di nominare persone piuttosto anziane. Adesso invece ci mettono pure i giovani, col risultato che nel parlamento siedono per lungo tempo persone scelte dall'alto.
Massimo parlava della Fiat, ma non dimentichiamoci dell Alitalia..
„ Ok dell’Ue ad altri 200 milioni di aiuti di Stato ad Alitalia: “Compensazioni per il Covid”
Ma resta aperta l’indagine su un totale di 1,3 miliardi di prestiti concessi negli ultimi anni alla compagnia aerea
...la Commissione ha avviato un altro procedimento d'indagine formale relativo ad un ulteriore prestito di 400 milioni di euro concesso dall'Italia nell'ottobre 2019“
1) ridurre gli stipendi invece di tagliare le poltrone?Bellissimo, ma quanti parlamentari voterebbero la riduzione del proprio stipendio?
2) alcune regioni avrebbero meno rappresentanti a vantaggio di altre?Tutti i territori avranno meno rappresentanti e sará la nuova legge elettoraLe e LA DEFINIZIONE delle nuove circoscrizioni a definire il quadro complessivo. Ora come ora non si puó dire nulla in proposito.
A me pare una riforma utile che aprirá la strada ad una serie di riforme di riaggiustamento del sistema elettorale/ parlamentare. Non possiamo giudicare questa riforma alla luce degli assetti attuali perché verranno in gran parte cambiati.
Voler ridurre i parlamentari a Roma è l'ennesimo tentativo di ridurre la sovranità per cederla all'UE, tanto il parlamento (quello a Roma) non serve, quello che conta è Bruxelles e rispettare gli ordini che ci giungono dalla Commissione europea.
Quelli che hanno partorito questa legge sono dei truffaldini ideologici, che usano ogni mezzo per portare avanti l'agenda mondialista, usano un argomento demagogo che fa presa sulle masse per diminuire la già poca rappresentanza. Se si volesse risparmiare sul serio ci si adopererebbe per uscire il prima possibile dall'UE risparmiando la bellezza di (quasi) 5 miliardi di euro, la differenza che ogni anno esce dalle tasche degli italiani per darla a Bruxelles.
Piuttosto occorre trovare meccanismi per garantire la rappresentanza popolare, non che si elegge gente che spesso e volentieri fa il contrario di ciò che vuole il popolo: dovrebbe esistere un meccanismo tecnico-legale di modo che chi è eletto deve adoperarsi in tutti i modi per rispettare la volontà popolare.
Mettetevi in testa che qualunque azienda deve essere ben pagata DAL GOVERNO per produrre da Roma in giù. Nessun imprenditore sano di mente aprirebbe un'azienda a Napoli. Camorra CGIL furbizia napoletana COMBINATI INSIEME sono ostacoli insormontabili.. e non degni di un paese civile.. ma siccome siamo in Italia la civiltà la possiamo solo ricordare. In nessun posto al mondo avrebbero reintegrato 2 volte sul posto di lavoro i dipendenti delinquenti che inneggiavano alla morte di Marchionne. Solo perché la FIAT ha sostenuto i costi dei innumerevoli processi si arrivò in cassazione per confermare il licenziamento dei TRE sindacalisti della FIOM. Voi se aveste un' azienda e gli operai augurassero PUBBLICAMENTE la vostra morte cosa fareste ? I radicali all'inizio degli anni 80 avevano ben capito che l'articolo 18 era un crimine giuridico...una cosa da medioevo.. indegna di una società evoluta civile e democratica.. Divorziare dalla moglie e non divorziare dal dipendente criminale.. un abominio del buon senso.. Ho sempre ben chiari i ricordi di quello che combinavano i sindacalisti interni della CI.GI.ELLE negli anni 70 nelle aziende dove prestavo assistenza come tecnico SIEMENS ( i delinquenti non mancavano nemmeno tra i miei colleghi.. ma nessuno di loro era un tecnico.. ). Buttavano acqua contro i pannelli dell'armadio elettrico.. buttavano sabbia trucioli di ferro. Le mie trasferte non sapevo mai quando potevano finire..
Un senatore 5 stelle apertamente per il no, chissà se per dignità o per aver fiutato l'imminente implosione del partito...
"Matteo Mantero, senatore del Movimento 5 Stelle annuncia oggi il suo voto NO al referendum per il taglio dei parlamentari previsto per il 20 e 21 settembre prossimo. Nel farlo il senatore ricorda la campagna elettorale per evitare la distruzione della Costituzione voluta dalla famigerata riforma proposta da Renzi nel 2013 e in particolare il documento di JP Morgan utilizzato molto dal Movimento 5 Stelle stesso per dimostrare come siano i grandi conglomerati finanziari a volere la distruzione delle Costituzioni dell'Europa del sud, ultimo bastione per le loro scorrazzate senza limiti." www.lantidiplomatico.it/.../82_37201
Dopo aver visto tanti referendum vincere esprimendo una ben chiara volontà popolare ('89 sulle droghe leggere, '11 sull'acqua pubblica) e vedere questa volontà popolare completamente ignorata e calpestata
non credo proprio che andrò mai più a votare. E spero proprio che la prossima volta che mi recherò ad una cabina elettorale sarà per prenderne possesso, insieme ad altri compagni, arrabbiati, indignati, rivoltosi o contrari o qualunque altro termine preferiate. Se sarà con una protesta pacifica (tutti vestiti come Guy Fawkes a fissare chi si dirige verso la cabina sperando torni indietro) o imbracciando una mitraglietta, sarà solo il tempo a dirlo.
Ma personalmente credo che il tempo dei bei ragionamenti sia finito, perchè anche se hai la ragione dalla tua parte, anche se la legge ti da ragione e ti da gli strumenti per contrastare l'usurpazione del potere popolare, anche così a loro basterà avere l'opinione pubblica dalla loro parte e comunque vinceranno.
Se gli americani, in quel nefasto 20 gennaio 2001, non si fossero limitati a lanciare uova sulla macchina presidenziale ma avessero rispolverato il secondo emendamento per quello che serve, e cioè scacciare il dittatore corporativo e non solo per farsi selfie del cazzo mentre abbracciano il loro ultimo M4, e avessero imbracciato le armi per contrastare l'usurpatore che aveva loro negato la volontà popolare espressa ben chiaramente il 7 novembre 2000 a favore di Gore, ora avremmo un decennio molto diverso da raccontare, un decennio con una lotta al terrorismo vero, lo stesso che ora s'ingegna col Covid e che vincerà anche stavolta se andiamo avanti così. Un decennio dove le torri gemelle sarebbero state rimesse in discussione immediatamente e non solo da poche persone ancora pensanti ma da tutta l'opinione pubblica, e sarebbero venuti fuori i come, i perchè e soprattutto i chi aveva progettato e realizzato quell'atto infame.
Lo so, il mio discorso suona eccessivo, ma con tutto lo schifo che ho visto e che continuo a vedere mi convinco sempre di più che l'unica lotta vincente rimasta al popolo sia quella armata, e l'anarchia l'unica forma di potere davvero popolare.
Alla fine è ovvio che dovremo votare SI al taglio dei parlamentari, in quanto la pandemia in corso decurterà la popolazione italiana fino a ridurla a valori alto-medievali, quindi non servono 900 parlamentari.
Che ragionamento è quello sulla popolazione? Il numero dei parlamentari è fissato in Costituzione, non centra la popolazione! Sarebbero 945 anche se fossimo la metà. Votiamo NO, ma non usiamo questa argomentazione del cazzo!
Questo è un ennesimo motivo che si aggiunge ad una lista già di per sè corposa per cui è indispensabile, fondamentale VOTARE NO al REFERENDUM. Ascoltate e vedete bene il contenuto di questo video, durata meno di due minuti.
M5S e Beppe Grillo: dobbiamo uscire immediatamente dall'euro; io non ho mai detto di uscire dall'euro
A me non è mai piaciuto sentirmi preso per il culo, e se il no al referendum potesse servire per mandare a casa una volta per tutte questi buffoni ne sarei ben contento.
FCA Italy gestisce 16 stabilimenti e 26 centri di ricerca e sviluppo, con 55.000 dipendenti in tutto. Secondo FCA, inoltre, le società che riforniscono il gruppo sono 5.500, con 200.000 dipendenti in tutto, a cui vanno aggiunte le circa 120.000 persone impiegate nelle concessionarie e nei servizi di assistenza ai clienti. Chi negli ultimi giorni si è espresso favorevolmente al prestito ha quindi insistito sul fatto che servirà a sostenere il grande comparto automobilistico italiano, con benefici che non riguarderanno soltanto FCA e le sue attività, ma più in generale tutta l’economia italiana e molte aziende di piccole e medie dimensioni che da sole faticherebbero a ottenere aiuti
www.ilpost.it/2020/05/17/fca-prestito-italia/
Effetto Covid e PartnerRe, Exor in rosso per 1,3 miliardi
calcioefinanza.it/.../...
Capisco il tuo odio per i cinque stalle ma il prestito è necessario altrimenti l'azienda va a picco insieme a 375.000 famiglie
Per quanto riguarda il referendum anche io votero' no (ricordo anche a chi si astiene per far fallire il referendum,che questo e' senza quorum ( il 50% piu' uno), quindi se si rechera' a votare solo il 30 o 40 %, l'esito sara' valido lo stesso), principalmente per cercare di arginare quel piano delinquenziale e golpista denominato p2 e che sembra che il governo attuale ci sguazzi con molto piacere.In questo paese non si ragiona sulla qualita', si ragiona con la forza e la propotenza e se la torta da spartire e' poca si riducono anche i commensali.
P.S. Sono d'accordo con l'avvocato specialmente quando dice che sulla decisione del taglio o meno e come in tutte le decisioni deve essere il popolo italiano ad avere voce in capitolo non la casta dei politici,aggiungo inoltre che ogni diritto sociale,ogni diritto civile si conquista con le lotte e i sacrifici, quando e' il potere che sdogana diritti sociali e civili o presunti tali....gatta ci cova!
Dipinsi l'anima su tela anonima
I 5 stelle hanno fatto un unica proposta di legge sensata (questa) e sull'onda precovid del consenso, tutti i partiti a loro tempo votarono sì.
Ora coi giri mentali di opinionisti e filosofi, si stanno tutti tirando indietro, perchè conviene LORO.
Non pensate solo al risparmio attuale, ma anche quello futuro di pensioni che non saranno erogate. Ne' alle mogli ne' alla prole pseudo invalida.
Il risparmio è poco? Allora con questo ragionamento raddoppiamoli a 1890, saremo ancora più rappresentati e la spesa ulteriore sarà altrettanto ininfluente.
Uno stato serio gli dovrebbe dire: o li restituisci oppure ti sequestriamo tutto quello che hai in italia. Ma la fiat e' solo una delle tante aziende che hanno usufruito delle nostre tasse
www.ilfattoquotidiano.it/.../357338
Qui ci stanno dando solo l'illusione di poter decidere qualcosa.
Tra l'altro, il no al referendum costituzionale del 2014 ha mandato a casa il PD? Manco per il cavolo! E state tranquilli che anche stavolta non sarà diverso.
Non sono uno di quelli che non va a votare a prescindere, ma questa volta la presa per il culo è palese, e non è solo una presa in giro da parte dei 5 stelle, ma è completamente bipartisan.
Ecco perche' l'articolo 1 della costituzione recita...l'italia e' una repubblica fondata sul lavoro invece che...l'italia e' una repubblica fondata sui lavoratori!
Se fosse stato cosi' il furto sarebbe diventato reato civile e penale e il sequestro una conseguenza, i padri fondatori della costituzione questo lo sapevano, come sapevano che detta costituzione fu anche essa (ahime') eterodiretta,percio' la "libera" imprenditoria e la confindustria in tutti questi anni hanno fatto quello che c....gli pare con il beneplacido degli alleati.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Evidentemente commenti senza aver visto il video.
L'importanza del parlamento è che produca risultati, non il suo costo. Il problema principale è che il parlamentare non puoi più sceglierlo, e questa è una aberrazione che se voti Sì andrai a confermare in via definitiva, creando un parlamento di partiti invece che un parlamento di rappresentanti. E se il problema fosse il costo del parlamento si sarebbero potuti dimezzare gli stipendi (dimezzare è maggiore di ridurre di un terzo), invece s'è scelta la via della riforma costituzionale da sempre voluta dalla P2 per rendere parlamento e senato più controllabili.
Quindi val la pena impiegare ben 15 minuti del proprio tempo per mettergli i bastoni tra le ruote, no? O vuoi sdraiarti su un fianco e lasciarti morire? Non hai nemmeno voglia di dare un bel feedback su come è stata creata e gestita la crisi del covid da questi infami?
Quindi tagliamo il numero, tanto poi creeremo na valanga di commissioni per piazzare i trombati.
Di maio oltre ad essere il ministro degli esteri piu inutile ed ignorante mi pare abbia gia speso il doppio del predecessore, alla faccia del risparmio!
Dove per oggettive si intende rispetto della Democrazia e della pluralità di pensiero!
Il taglio dei Parlamentari fa parte del Piano della rinascita democratica detto anche programma di rinascita nazionale o il Piano ed era anzi è una parte essenziale del programma di controllo della Nazione Italia della loggia massonica P2, smantellata negli anni'80 perchè anti-costituzionale e anti-democratica.
Il Piano fu redatto da Francesco Cosentino (it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Cosentino), il cui obbiettivo era assorbire gli apparati democratici della società italiana nelle spire di un autoritarismo legale che avrebbe avuto al suo centro l'informazione ovvero dati, una banca dati centralizzata, mass-media.
Tali informazioni sono contenute nei seguenti libri:
+ L'assasinio di Roberto Calvi dell' autore Giuseppe Ferrara (se non ricordo male a pagina 19)
+ P2: la controstoria dell'autore Massimo Teodori
Qui non si tratta di credere o meno, sono fatti e non sono in discussione. Se quanto scritto nei libri sopracitati sono falsità, allora, sia gli autori sia gli editori dovrebbero essere denunciati per diffusione e stampa di notizie false, ma credo sinceramente e alla luce di quanto sta accadendo, che questo crimine sia stato sdoganato o almeno decriminalizzato dagli attuali mass-media che ne fanno una vera e propria religione.
Nel 2003, in una delle sue ultime interviste, Licio Gelli, colui che costituì la P2, disse che le coincidenze di taluni parti de "Il Piano" con i programmi dei partiti (periodo 1992/2003) non sarebbero casuali. In aggiunta in una altra sua intervista rilasciata nel 2008 disse che sebbene TUTTE le forze politiche abbiano preso spunto da "Il Piano", Silvio Berlusconi era l'unico che poteva attuarlo.
Questa notizia è stata riportata anche da il quotidiano La Stampa che poi l'ha censurata o meglio non è più disponibile come potete vedere nel link 01, MA l'informatica è anche un'arte pertanto nel link 02 potete leggere l'articolo originale (ho scaricato il documento originale ed anche screenshots pertanto non affannatevi a inviare disposzioni di cancellazione/censurare ANCHE del link 02).
Link 01:La Stampa notizia non disponibile: www.lastampa.it/.../37833girata.asp
Link 02: web.archive.org/.../37833girata.asp
Tale affermazione fu anche sostenuta e condivisa dai seguenti politici:
Mario Guarino, Sergio Flamigni (maggiori approfondimenti su Dossier P2 Kaos Edizioni di AAVV)e Umberto Bossi (maggiori approfondimenti nel libro Tutta la verità editore Sperling & Kupfer autore Umberto Bossi).
Riporto un breve stralcio del libro di Bossi:
Umberto Bossi, Tutta la verità, Sperling & Kupfer 1995, pagg. 31-32.
«Berlusconi è la materializzazione di un sogno antico, accarezzato da quel tale Licio Gelli... Andate a rileggervi il Piano di rinascita... Forza Italia è un partito tutt'altro che nuovo, è la riedizione - con lo stile e i mezzi degli anni Novanta - delle "premonizioni" gelliane. Al pari della Loggia P2, il partito berlusconiano è un'invenzione di uomini di potere, una creatura costruita in laboratorio e messa in circolo attraverso il monopolio televisivo privato... La Loggia P2 era nata per tutelare grandi interessi affaristico-massonici attraverso il diretto controllo del potere politico e dei corpi dello Stato; Forza Italia nasce allo scopo di perseverare il potere politico-affaristico del gruppo Fininvest e delle "entità" che lo hanno generato, non più tutelati dall'asse di ferro DC-PSI»
Per coloro che sono diventati curiosi di SAPERE e la consocenza permette di difenderTi e non essere più fregato come un pollo da spennare, ricordo che il Fatto Quotidiano nel 2010 ha reso disponibile online il progetto P2 ovvero Il Piano eccolo (sono 13 pagine che vi spalancheranno a Voi e a chi crede ancora che "Andrà Tutto bene!" il TERZO OCCHIO che altro non è che la presa di consapevolezza della REALTA' dei fatti):
ilfattoquotidiano.it/.../...
La commissione Anselmi (maggiori dettagli: it.wikipedia.org/wiki/Commissione_P2) accertò l'esistenza di una struttura segreta che aveva elaborato un piano per tutelare grandi interessi affaristico-massonici attraverso il diretto controllo del potere politico e dei corpi dello Stato.
Di seguito riporto la Lista delle personalità che erano iscritte alla P2: it.wikipedia.org/.../...
Tagliare i parlamentari significa meno democrazia e meno persone da dover corrompere e garantire a chi ha la maggioranza di governare ad libitum, in pratica il partito o coalizione che vince/ha vinto le elezioni, non potrà più essere destituito/a e l'unica possibilità sarà costituire un nuovo partito supportato dal popolo, ma la difficoltà principale sarà che il popolo sia consapevole della realtà.
Taglio dei Parlamentari altre informazioni:
www.fattieavvenimenti.it/.../
www.iskrae.eu/.../
Cari concittadini, l'informazione è conoscenza, l'informazione è potere, conoscere perfettamente tutte le regole di un gioco di società consente di avere un netto vantaggio sul tuo avversario (POPOLO/MASSA di pecore) che semplicemente si fida di quanto tu (ELITE) gli riferisci sulle regole, perchè tanto sai che sono talmente prigri, apatici e senza spina dorsale che non si faranno MAI domande e tanto meno saranno curiosi di leggere i contenuti delle regole. Anzi si accontenterano del poco perchè il poco si conta e il nulla no, pertanto si accontenteranno sempre del meno a testa bassa e disillusi.
Se si vuole davvero e consapevolmente migliorare lo stato sociale del popolo italiano è indispensabile informarsi e dedicare tempo a tale attività, perchè state certi che LORO (ELITE) lo fanno già...da secoli!
Questo Referendum è anche un test sociale per l'ELITE che comprenderà se il popolo italiano è una massa di YES MAN!
Il primo passo è VOTARE NO al taglio dei parlamentari...dire NO significa farsi rispettare e non ha niente a che fare con il fare dispetti al partito M5S.
Alcune video interviste rilasciate da Licio Gelli che per sentirsi ancora importante rilascia informazioni sconvenienti ovvero veridicità di fatti:
www.youtube.com/.../
Sentendo il video..
Col taglio dei parlamentari, Lombardia(leghista) - 40% di deputati, trentino (sinistra) -10%, ecc ecc..
Capito la fregatura?
E io invece che pensavo tagli lineari per tutti..
È un modo per vincere le elezioni (o perdere di meno)!!
Una legge truffa mascherata..
Il fine è sempre quello..
Che figli di zoccola..
Sta cosa va approfondita..
Toscana ed Emilia Romagna quanti deputati perdono?
Il problema dell'Italia, preferenze a parte, è il bicameralismo perfetto, cioè il ping pong camera-senato.
Col taglio dei parlamentari non cambia niente.
io avrei abolito il senato (anacronistico)e basta.
Detto questo, se il taglio è lineare e non aggiustato, se diminuisce il numero dei parlamentari ne si aumenta la qualità, cioè c'è meno posto per igieniste dentali e mignotte varie..
Cortesemente leggi il mio commento e non avrai più dubbi. Quanto ho riportato nel mio commento sono fatti e non sono indiscussione!
Non è che siccome lo diceva Gelli, allora il taglio dev'essere x forza una fregatura..
Io x velocizzare tutto, sarei per il taglio del senato e mantenere la camera così com'è..
Tagliare solo il numero dei parlamentari serve solo a guadagnare qualche lenticchia..
Certo che è una fregatura e mi sa anche che tu non hai letto tutto il mio commento e tanto meno i libri che riportano tali notizie confermate dalla magistratura italiana e dalla commissione Anslemi.
Il risparmio di soldi è minimo, la cosa grave del taglio l'ho già descritta ampiamente, leggi per onestà intellettuale il mio commento perchè l'ho scitto con il puro intento di condividere informazioni con i miei simili. Leggi anche i links che ho condiviso,a me interessa condividere infomazioni verificabili con i miei concittadini al fine di informarli di fatti reali che non sono in discussione, così che possano comprendere la realtà degli eventi e non affidarsi unicamente alla narrativa. In pratica consentire Loro di difendere se stessi ed i propri diritti sociali e delle proprie famiglie e figli.
Oltretutto con questi parlamentari che abbiamo non andremo MAI nessuna da parte perchè non fanno gli interessi del popolo e quindi della Nazione Italia, per cui non ha proprio senso parlare di taglio del senato o dei deputati, bisogna RIFONDARE la politica italiana da ZERO!
Cortesemente leggi, fortunatamente le informazioni da me risportate sono tante e chiare.
E'presente nel piano della P2...
Mai fidarsi di golpisti,mascalzoni e delinquenti e gelli li impersonificava tutti e tre e i suoi seguaci che ancora oggi lo elogiano sono anche peggio di lui.
„Tristo è quel discepolo che non avanza il suo maestro.“ — Leonardo Da Vinci
Dipinsi l'anima su tela anonima
L'opposto esatto, se si conferma che i deputati li scelgono i capi partito, sceglieranno le igieniste mentali e tutti gli altri yes-men che voteranno tutti allineati con il capo. Quello che sparirà saranno i posti per le persone coscienziose che se non rispetti il mandato abbandonano il partito
Citazione: che però ha 375.000 dipendenti....
Ti sei chiesto a cosa servono o sono serviti alla FCA questi soldini?
Io ho alzato ilmio sedere dalla sedia e sono andato a vedere.
Prova farlo anche tu e vedrai se la priorità viene data ai dividendi.
Ci deve rimettere il gonzo italiano, non l'azionista. Quello non si tocca.
Annamobbene.
La francia ha 925 membri, cioè appena 20 meno di noi. 577+348 tra senato e assemblea nazionale. Con la riforma andiamo sotto di centinaia alla francia ( che ha una demografia simile alla nostra ) e andiamo sotto persino alla spagna, a un passo dalla polonia ( paesi con molti milioni di abitanti in meno di noi ).
Germania ha 709 nel bunderstag, ma ce anche il bunderstat e sono un 69. Quindi sono 778. 167 meno di noi. Ed è l'unico esempio che ci puo stare.
Quindi liberi di votare si, ma non per il confronto con uk e francia, perché non regge. Tanto tanto la germania...ma non lo prenderei come esempio di stato democratico. Ne è storicamente l'antitesi, anche adesso. Confrontarsi con uk e francia, paesi piu simili, è piu proficuo.
Una forma di disinformazione che sta andando avanti ora, è paragonare camera e senato italiani con una sola camera Francese o Inglese. Eh no, vanno prese tutte e due, o presa una sola italiana. Viene fatto apposta anche in televisione per confondere.
Personalmete voterei no solo per andare contro ai 5 stelle. Ma voto no anche per altre 300 ragioni.
Nel senso che bisogna essere parecchio confusi e disinformati.
O ultras giallofucsia, naturalmente.
O solo sadici, esiste anche quell'opzione.
Scusate, c'è anche l'opzione romanticismo: colui che per la prima volta annusa la speranza di poter fare qualcosa per "mandarli a casa quei ladri".
Cittadinanza spicciola, in poche parole
Se pensiamo alla qualità della classe dirigente politica attuale, allora tagliare o aumentare non serve a niente è come diminuire o ingrandire la dimensione di un bersaglio, ma poi scoccare la freccia nella direzione opposta.
Una aggiornamento(la parola "riforma" per me ha una sfumatura di tipo religioso che non mi piace) della Costituzione forse andrebbe fatto in direzioni diverse.
- Abolizione dei senatori a vita. Un campione sportivo, o un premio Nobel, o un genio della cinematografia mondiale sono tutte persone che una Nazione seria dovrebbe tenersi ben strette, ma non in parlamento.
- Restrizione della immunità parlamentare alla sola attività politica. Un parlamentare dovrebbe essere sottoposto ad un tribunale che stabilisce se ha agito in veste politica o meno, solo dopo scatta l'eventuale immunità.
- Ogni modifica alla Costituzione, dovrebbe automaticamente passare per referendum. Modificare la Carta vuol dire cambiare la struttura della società italiana e tutti noi dovremmo decidere insieme se farlo o no.
- Numero dei parlamentari variabile. In Germania il numero dei parlamentari dipende in sostanza dal numero di abitanti, si può provare anche da noi?
Un'altra modifica alla Costituzione che io vedrei bene, è quella di dividere la Costituzione in precise e rigide sezioni(più di quanto non lo sia ora) ortogonali tra loro e autoconsistenti. Ortogonale significa che le modifiche ad uno o più articoli di una sezione non devono produrre effetti collaterali sostanziali sulle altre, mentre "autoconsistenti" vuol dire che se si modifica un articolo in una sezione questa modifica deve essere consistente con gli altri articoli non modificati oppure si devono modificare anche gli altri articoli.
no guarda sei tu che non hai capito.
se si abolisce il senato, non è solo una questione di soldi, si velocizza tutto, il passaggio legislativo è unico.
Il disegno di legge è respinto oppure approvato, non passa al senato per la successiva lettura e, in caso di emendamenti, nuova votazione in camera, ecc.
Una riforma del genere avrebbe un senso.
Dimezzare i parlamentari e mantenere così com'è il bicameralismo è una presa in giro.
E' quello che molte volte ingrippa tutto.
Allora basta abolire anche il parlamento e si lascia tutto in mano al dittatore. Velocissimo e risparmioso!
Sì, Di Maio è così disperato che due giorni fa ha detto che se vince il sì subito dopo il referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari faranno anche la riduzione degli stipendi. Direi quindi 51-49 per il no.
quifinanza.it/.../413204
Davvero, non ha detto che la fanno comunque, ha pure detto che la fanno solo se vince il Sì.
E' lampante che NON hai letto il mio primo commento e continui a non farlo forse per te dover leggere troppo troppo testo è stancante, ma ricorda che per rimanere informati bisogna faticare. Quindi se non leggi e non ti documenti fai il gioco dell'ELITE ovvero continui a rimanere sulle tue posizioni anzichè leggere ed informarti. Prima leggi le mie condivisioni informative e poi commenta.
Avere due camere è il progetto della P2...riepto leggi cortesemente TUTTO il mio primo commento compresi i links.
E'stato fatto apposta! Leggi il progetto P2.
La soluzione NON è il taglio dei parlamentari, bensì licenziare TUTTI quelli attuali ed indire uan REFERENDUM NAZIONALE su ogni proposta di LEGGE da approvare ed ogni italiano vota dal proprio smartphone con i dovuti accorgimenti software di protezione e sicurezza (è possibile sono un consulente informatico, ho lavorato sia per la pubblica ammminstraziene sia per privati aziende multinalzionalie affermo che e'possibile! e se non lo fanno è solo per convenzienza personale a discapito degli interessi della RES PUBLICA quidni sono traditori della patria secondo la Carta Costituzionale. In tempo di pace la punizione è la galera in tempo di guerra la morte.)
Il sondaggio che il mainstream si accalora a promuvere sul Referendum del taglio dei parlamentari è stato eseguito da una multinazionale IPSOS , che si posiziona quinta al mondo per fatturato tra le agenzie di ricerche di mercato, al primo posto Nielsen..
Sito ufficiale :https://www.ipsos.com/en
Wikipedia: en.wikipedia.org/wiki/Ipsos
Pertanto questo sondaggio diciamo potrebbe essere di parte per influenzare la massa. Il sondaggio dà circa il 70% favorito il SI, MA un sondaggio eseguito da uan piccola ed indipendente società non multinazionale, WINPOLL, afferma che il NO è in forte crescita proporzionalmente all'avvicinarsi della data delle elezioni.
Pertanto i politici come Di Maio cercano di "corrompere" con il dolcetto del taglio degli stipendi solo se vince il SI.
Domanda:" Perchè un taglio dovrebbe essere subordinato ad un altro, esiste una legge universale che vieta di tagliare gli stipendi anche se vincesse il NO? Fatemi capire...ma la finite di prendere per i fondelli gli italiani!"
WINPOLL:http://www.winpoll.it
Notizia pubblicata su IlGiornale.it: ilgiornale.it/.../...
Se siete curiosi quanto siano i guadagni di una società di ricerche di mercato, WINPOLL mette a disposizone i costi, eccoli:
www.winpoll.it/offerte/comunali
Dato che mi considero abbastanza intelligente da comprendere i fatti quando sono chiari,e di chiaro in questo riforma c'è ben poco come evidenziato nel intervista,posso affermare tranquillamente di aver preso inizialmente una posizione "ideologica" dovuta allo schifo che provo per questa politica (attuale e passata)....,ma questo modifica costituzionale sul taglio dei parlamentari/senatori purtroppo non risolve minimamente i veri problemi di rappresentatività (mancanza di...) che abbiamo in questo paese ma anzi li aggrava ulteriormente.
Dunque voterò "NO" alla modifica costituzionale proposta.
Premetto che non butterò il mio tempo partecipando alla farsa del voto,l'ultima volta che l'ho fatto risale al 2013,mi pare, dove diedi fiducia agli scellerati incompetenti traditori falsi e opportunisti 5 stelle, ne ho avuto abbastanza di costoro e giuro che se dovessi trovarmi a tu per tu con Giggino nel bosco un mazzo così gli farei..
Cmq ste ipocriti vaccinisti e proibizionisti di merda vogliono abbassare il numero dei,almeno in teoria, rappresentanti del popolo con la scusadel risparmio, dimenticandosi allegramente di averci imposto 400 idioti patentati che a nostre spese stanno a censurare, falsificare, proibire. Mi riferisco alla task force di Cicappini medicastri vari e scemenziati.
Andassero,loro, il covid e il governo dove li mandava, una volta, Grillo l'infame.
il pericolo è quello..
i più ubbidienti, non so..
i capibastone, maggiorenti di ogni partito e corrente si faranno mettere alla porta?
e' chiaro che se i posti scarseggiano, mignotte, igieniste e matti vari stanno fuori di sicuro, i vari capibastone e sottocapi, ecc. non so..
Se li metti fuori, favorendo un'unica corrente, poi quelli esclusi dalle liste escono anche dal partito, piantano casini, ecc...
come si fa??
non credo che quelli in lista siano tutti automaticamente quelli più fedeli al segretario di partito, ma piuttosto corrispondenti alle varie anime del movimento politico..
Sulle preferenze comunque siamo super-d'accordo..
Non capisco perchè i grillini non si battano per ripristinarle..
quelli delle votazioni online, ecc. ecc.
ciò è veramente un mistero..
Dipinsi l'anima su tela anonima
www.youtube.com/watch?v=qIV4NzfRiWU
Bentornato!
Fà piacere ri-leggerti.
Mi accodo ad Andrea70: bentornato Clausneghe!
Ma vi siete accorti che quando si va a rinnovare la carta di identità,a parte il costo aumentato per il fatto che è "elettronica" ti prendono le impronte digitali come ai "criminali" di una volta?....Vi siete accorti che per combattere il fantomatico terrorismo "internazionale" ci hanno riempito di telecamere in ogni dove....,e che tutte le comunicazioni elettroniche (internet,telefono) in ogni forma sono controllate e registrate (Snowden docet) compresa la cronologia di ricerca e i preferiti che salvate sul browser del PC/smartphone....
Tutti che si piazzano in casa webcam di sorveglianza e si rinchiudono con porte blindate tipo Fort Knox...come se oggi ci fossero bande criminali di terroristi pronti a tagliare la gola appena uno esce di casa.... E sempre qualche "pagliaccio" politico che soffia sul fuoco del terrore...della paura,e ogni volta danno un "giro di vite alle nostre libertà personali con qualsiasi scusa.
Quoto.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Sei tu quello in foto? Perche' sono anche io un fumatore di pipa, solo dopo cena pero' e con un buon bicchiere di vino o un bicchierino di grappa, esclusivamente bianca...a proposito bentornato.
.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Bentornato
Abbi pazienza ByB sarà che sono stressato da lavoro e grane di tutti i tipi ma non ho compreso se quanto contenuto nell'immagine che mi appresto a postare, sarà applicato in caso di una nuova emergenza oppure sarà operativo una volta approvato in Senato:
Saluto Massimo,senza rancore..
Un grazie particolare all'utente mi pare Lao-tze, che mi dedicò un foto montaggio con me medesimo in braccio ad un Mazzzucco Papale e perdonante
Vi leggevo sempre ma mi mancava lo stimolo per ritornare nei ranghi..
Ora ci sono ancora, dopo 14 anni di strada fatta insieme..
Orsù,camminanti..
p.s. Starbust ciao, la pipa non la fumo abitualmente.. nella foto,che sono io, veicola un messaggio subliminale,assieme all'aquila, al berretto e altre cose più nascoste ma presenti..
Quindi abolizione del federalismo e autonomie, come voleva Renzi..
E poi che cazzo di nome è Besostri? Come si chiama di nome, Ayeye?
Ben trovato e ben tornato!
174.000 euro l'anno.
Il referendum mira ad una riduzione dell'organico di 345 unità, che moltiplicate per lo stipendio l'anno danno 60 milioni e 30,000 euro.
Signori, stecca para pe' tutti: dal 2021 un euro a testa all'anno.
E i cerotti per i 28 vaccini obbligatori di Di Maio e company so' coperti
Grazie, cinque stelle!
domanda retorica eh
Sono della stessa idea. Non guardo il video perchè tanto non c'è motivazione che possa smuovere la mia decisione, già presa anni fa e rinvigorita dall'uomo forte di casa nostra, come dall'esperienza diretta vissuta in questi mesi di calvario.
La questione mi sembra del tutto irrilevante a livello pratico. Se fosse per me, adesso, eliminerei tutti i parlamentari e lascerei il solo Conte a governare. Non cambierebbe nulla.
Basta vedere l'ultima fregatura del recovery fund. Eravamo partiti che ci dovevano regalare i soldi, siamo arrivati a firmare un patto sulla falsa riga del mes, probabilmente anche peggio.
In altre parole, abbiamo eseguito gli ordini che venivano giù dal nord. Ma per eseguire gli ordini è sufficente una persona sola.
Non serve più nemmeno il presidente della repubblica, nemmeno la corte costituzionale.
E il nostro conte che faceva lo sbruffoncello accusando i paradisi fiscali europei.... vabbe... tutto teatro.
Sarebbe auspicabile lasciare la casella del numero dei votanti a 0. Almeno questo sarebbe un messaggio storico, un messaggio di compattezza nazionale da una parte, e di comprensione della situazione reale.
Non solo per il referendum, anche e soprattutto per le elezioni regionali...
Sul fatto che essere in minor numero possa facilitare il controllo, abbiamo qualche controesempio abbastanza recente.
Il movimento 5 stelle era il primo partito, quindi aveva la maggioranza dei seggi. Non se ne è salvato uno. Tutti allineati.
Il più grosso evento medico-nazista dell'era contemporanea è avvenuto con la vecchia legge, per cui, il numero non conta.
Ad ogni modo buona fortuna.
Pensate a tutte le spinte fasciste che non sono ancora passate.
Aggiungici anche i leader sindacali nazionali, regionali e provinciali. Poi aggiungici anche tutte le altre associazioni.
appunto, hai detto ancora . questione di tempo. Il tempo è uno solo e conta più di tutti gli altri
Il referendum propone di abbattere il numero dei parlamentari ed inoltre se vincesse il si cambierebbe la legge elettorale ora in vigore (rosatellum) e le sue liste bloccate ( fatte di gente non scelta dal popolo).
La nuova legge elettorale sarà totalmente diversa e tutti gli eletti saranno scelti dal popolo!
Questo potrebbe già bastare per votare si!
Qualche detrattore del governo, gente che rema contro, gente coi paraocchi critica senza cognizione di causa!
In poche parole parla senza uno straccio di prova! Praticamente raglia.
Siete voi la rovina dell'Italia!e aggiungerei anche di questo sito che ultimamente è diventato un ritrovo di estremisti senza cervello!
Ora per chi volesse approfondire copio qui sotto il link del rosatellum( attuale)
it.m.wikipedia.org/wiki/Legge_Rosato
Magari potrei aggiungere
ricordando ciò che
disse all’Assemblea Costituente
il 18 settembre 1946 uno dei Pa-
dri più nobili, Luigi Einaudi:
“Quanto più è grande il numero
dei componenti un’A s s e m bl e a ,
tanto più essa diventa incapace
ad attendere all’opera legislativa
che le è demandata”.
Ai posteri l'ardua sentenza
Ah, quindi se vince il no NON cambiano la legge elettorale? Sempre peggio.
Ma ti sei riletto il commento prima di postare? Evidentemente a me sembra di no....,parli di una fantomatica nuova legge elettorale di cui nessuno sa nulla senza spiegare cosa c'entra con la riduzione dei parlamentari/senatori....,senza dimenticare che sono almeno 20 anni (se non ricordo male) che si vota con leggi elettorali risultate incostituzionali (bocciate dalla corte costituzionale...,praticamente dei golpe democratici).
Poi parti con lo sproloquio e le offese rivolte a chi non la pensa come te/voi...,per concludere in grande stile con una citazione di Einaudi che a me sembra non c'entrare una beneamata mazza e buona per tutte le stagioni...,che potrebbe essere tranquillamente attribuita anche al Duce di fascista memoria.
Parli di padri "nobili" nel paese (Italia) del "sottosopra" dove gli unici "padri puttanieri" sono la mafia e la corruzione e i risultati si vedono chiaramente.
A me questo tuo post sembra più un tentativo (tattica psicologica) di ottenere un qualche tipo di "reazione" per "scaldare gli animi"....,ma per chi lo comprende fa soltanto ridere.
Eccone un altro che si iscrive al blog, arriva e prima di spiegare le cose insulta, dopo angelo88 un altro che provoca ,un altro con il decennio 80 nel nick, proprio un brutto decennio!
Sembrano proprio filogovernativi,aggiungerei filo regime, frasi come ...rema contro, estremisti senza cervello fanno pensare a quelli del pd o pdl tanto e' lo stesso,convinti di avere la verita' in tasca,aggiungerei quelli rimasti del m5s, gli ex democristiani che fanno da pompieri delle lotte sociali.
Per quanto riguarda einaudi,giova ricordare che oltre ad essere uno dei padri fondatori della repubblica,fu anche un liberista convinto,uno dei prodromi dell'europa unita e liberista,(un liberismo che ha ormai gettato la maschera e che si mostra pr quello che e', terrorista ed assassino), questa europa che ci ritroviamo adesso, fatta di usurai e golpisti di alto livello, un europa unita che sta smantellando pezzo dopo pezzo lo stato sociale e le liberta' sia collettive che individuali, affamando le classi piu' deboli, grazie einaudi!!!
Dipinsi l'anima su tela anonima
1. Della nuova legge elettorale se ne parla sui giornali, non mi è apparso di certo qualcuno in sogno!sarà che non leggi i giornali? E visto che non ne hai sentito parlare non farti prendere dal solito pregiudizio con cui giudichi ciò che non conosci.
Il taglio dei parlamentari è giusto per il semplice fatto che quelli che rimarranno dovranno lavorare tutti senza potersi permettere di rimanere assenti per stagioni intere o stare in parlamento a scaldare lo scranno senza nessuna proposta da fare!
2. Non vedo nessun motivo di mischiare la lana con la seta e poi se non riesci a cogliere il nesso di ciò che Einaudi disse stai confermando ciò che penso di "Voi"(senza offendere il duce).
3. Votare si potrebbe voler dire iniziare a cambiare qualcosa forse in meglio che dici? Se votassimo no rimarrebbe tutto com'è chissà per quanto tempo ancora! E sappiamo tutti le cose come vanno!
#60 Nomit
Bravo nomit!hai visto? Il cambiamento è possibile!
Supporto e condivido al 100% la riflessione di caioelgedi sul commento di @#59 giusepp81.
E invito #59 giusepp81 a leggere il mio commento #14 che condivide informazioni oggettive e non riflessioni personali o presunte tali, bensì espone fatti che non sono indiscussione,anzi metto le fonti di ogni singola informazione condivisa (e per alcune anche le pagine dei libri che le contegono) con la finalità prettamente sul piano umano di informare i miei simili e quindi svolgere un'azione socialmente utile: informare con dati oggettivi!
Ribadisco che l'unica soluzione è licenziare=azzerare tutta la classe politica e istituire un Referendum Popolare per una democrazia diretta con l'ausilio della tecnologia che permetta ad ogni singolo cittadino maggiorenne di votare in modo diretto quella proposta di legge o simile. I politici devono essere semplicemente i portavoce della volontà popolare che instaurano dialoghi commerciali con altri politici di altri paesi e poi riferiscono al POPOLO ITALIANO quanto fatto con il supporto integrale del video dell'incontro (TRASPARENZA) e poi sarà il POPOLO a decidere le modalità di accordo o di non accordo.
STOP potere decisionale ai politici che devono diventare solo dei referenti incaricati di spostarsi, ricevere, ascoltare e proporre e poi riferire la POPOLO che decide per maggioranza con votazione di REFEREDUM. Questa è DEMOCRAZIA.
Grazie a giusepp1 per la risata mattutina
Solo per una raccomandazione..
da qualche parte ho letto da qualcuno che non andrà a votare, per varie ragioni.
Io accetto sempre le ragioni di tutti, se ben motivate (a volte anche senza motivo, ormai so come va il mondo) ma vorrei fare una osservazione per quanto riguarda il voto.
Il voto è rimasta la nostra ultima speranza.
Non importa a chi lo date, ma importa che lo facciate e che sia valido.
NON fatevi disgustare. Lo fanno apposta. Se i giornali denigrano continuamente la politica, è per farci disgustare ed allontanarcene.
Anche se i politici/partiti si fanno vedere a raccomandarlo strenuamente (ovvie ragioni di immagine democratica), in realtà sono i primi a non volerlo. E la ragione è semplice: se tutti noi non votassimo, questi tizi avrebbero solo i loro sodali al voto (il voto di scambio esiste, eccome) ed avrebbero sicurezza del risultato.
Inoltre io credo (credo, eh) che se tutti votassero, anche le elites (beh, quelli che si credono tali) dovrebbero cambiare registro. Di fronte a percentuali altissime di votazione, tutti i poteri attualmente costituiti (accordi, amici degli amici, finanza) si prenderebbero una bella strizza, perchè si capirebbe che la popolazione è meno influenzabile di quanto si pensi, e soprattutto non prevedibile. E comunque si rivelerebbe il vero umore del paese. Quale esso sia (buono? cattivo? cosa è buono o cattivo?).
Lasciamo perdere il voto di protesta, termine inventato da qualche politico per insultare (ancora) il popolo.
Volete protestare? l'unica è votare.
E scommetto che in questa votazione, con le lunghe file che si verranno creare per via delle misure anti-covid, molti se ne torneranno a casa...
NON FATELO! Investite qualche ora del vostro tempo, votate, e farete una cosa rivoluzionaria.
Con sufficienza perchè anche io, come altri, penso che il NON VOTO sia l'unica arma che ci è rimasta.
Come boicotto Amazon boicotto anche le pseudo elezioni che quei burattini ci propinano.
Poi, come vedi, Amazon è sempre più ricco e siamo sotto Dittatura, ma almeno io riesco a dormire la notte.
Ad ogni modo credo fermamente che, per cambiare il sistema, l'unico modo sia quello di provare a farlo crollare su se stesso, e il boicottaggio è l'unica cosa concreta che mi viene in mente.
Senta carissimo è una "vita" che vado a votare (a parte le ultime 2 o 3 elezioni)...sempre con il "naso tappato" (dovuto al puzzo di m...da che emanano) scegliendo sempre (a mio avviso) il meno peggio del "nulla" che ci viene gentilmente offerto.
Il vero problema è la totale mancanza di rappresentanza a cui io mi sento sottoposto (e non sono il solo a quanto sembra),e purtroppo sono giunto anche io alla conclusione (personale) che l'unica possibilità che mi resta sia di delegittimare questo sistema politico "padronale" (finanziato da...),rendendo le percentuali di voto irrisorie come di fatto sta accadendo da diversi anni.
Facciano pure quello che vogliono come hanno sempre fatto....ma se continuano a farlo (e ne può stare certo) NON IN NOME MIO.
Su questo ragionamento (tutto) concordo pienamente....
Non voglio cadere nella classica retorica del “se votare contasse davvero non ce lo farebbero fare bla bla bla”, ma dati alla mano non cambia davvero nulla.
Il pattern è sempre il solito:
-il partito X si “posiziona” in maniera stridente rispetto all'attuale governo.
-grandi promesse che intercettano il malcontento popolare e che solitamente sono impeccabili.
-dietro front con le scuse più varie per allinearsi ai precedenti governi e ricominciare da dove questi avevano lasciato.
Questo per la camera. Le europee probabilmente sono ancora più inutili.
Questo referendum poi oscilla fra l'inutile ed il dannoso.
Francamente, il grafico dell'astensionismo è l'unica cosa che mi consola.
A votare abbiamo visto che non cambia nulla.
Vediamo a non farlo.
Percentuali altissime? Santo iddio, negli ultimi 30 anni l'affluenza alle elezioni per la camera è stata mediamente dell'85%! Anche adesso, che finalmente questo dato sta calando, non siamo mai scesi sotto il 73%!
Per non parlare poi del periodo che va dal 48 all'87, quando la media è stata abbondantemente sopra al 90%.
Se votare è l'unica arma che abbiamo, è un'arma scarica.
Si insegna che il potere non prende parte perche' controlla entrambe (nel caso siano due) le parti.
Se arriva il terzo incomodo, e vince, lo si invita poi a miti consigli e tutto rientra nello schema.
Viceversa, prova ad immaginare uno scenario di urne deserte. Li si che si prendono la strizza.
(Parlo delle politiche, non del referendum).
Ma il 20 settembre si vota il referendum, non le politiche.
PD e M5S vogliono cambiare la costituzione e voi non andate ad impedirglielo?
Non capisco, mi spiegate meglio l'utilità dell'astensione in questo particolare caso rispetto ad andare a votare no?
La consolazione sara' che in ogni caso sbaglio di poco :o)
PS - Sertes, no ferma, per l'astensione parlavo delle politiche. Un referendum "vuoto" non da lo stesso messaggio infatti quando gli fa comodo sono loro stessi ad invitare di andare al mare.
Per un referendum secondo me e' piu' utile votare.
Alla fine io (come si suol dire) probabilmente mi tappero' il naso e voterò si, pur avendo molte riserve, come già detto. Secondo me, dopo tutto, il si non è la rovina della democrazia (che peraltro è già rovinata da tempo) e anzi auspico che possa essere un punto di partenza per mettere in discussione anche altro... ma forse sono un illuso sognatore.
Io boh
Personalmente parlavo di elezioni.
Ai referendum valuto di solito, questo potrebbe spingermi a mimetizzarmi tra i nuovi normali per una pisciatina simbolica sull'auto di quel clown di Di Maio
Non mi risulta che se vince il SI spariranno anche i senatori a vita!!!!!!
Invito (soprattutto chi ha intenzione di votare SI, o addirittura di non andare affatto) a valutare bene le varie motivazioni ben esposte da vari utenti.....non sottovaluterei l'importanza di questo referendum!!
Qualche tempo fa, almeno, il presidente aveva il buon senso di nominare persone piuttosto anziane.
Adesso invece ci mettono pure i giovani, col risultato che nel parlamento siedono per lungo tempo persone scelte dall'alto.
„
Ok dell’Ue ad altri 200 milioni di aiuti di Stato ad Alitalia: “Compensazioni per il Covid”
Ma resta aperta l’indagine su un totale di 1,3 miliardi di prestiti concessi negli ultimi anni alla compagnia aerea
...la Commissione ha avviato un altro procedimento d'indagine formale relativo ad un ulteriore prestito di 400 milioni di euro concesso dall'Italia nell'ottobre 2019“
europa.today.it/.../...
Pre covid e post covid e poi vengono a parlare di risparmiare spiccioli sui parlamantari
2) alcune regioni avrebbero meno rappresentanti a vantaggio di altre?Tutti i territori avranno meno rappresentanti e sará la nuova legge elettoraLe e LA DEFINIZIONE delle nuove circoscrizioni a definire il quadro complessivo. Ora come ora non si puó dire nulla in proposito.
A me pare una riforma utile che aprirá la strada ad una serie di riforme di riaggiustamento del sistema elettorale/ parlamentare.
Non possiamo giudicare questa riforma alla luce degli assetti attuali perché verranno in gran parte cambiati.
Io voto SI
Quelli che hanno partorito questa legge sono dei truffaldini ideologici, che usano ogni mezzo per portare avanti l'agenda mondialista, usano un argomento demagogo che fa presa sulle masse per diminuire la già poca rappresentanza.
Se si volesse risparmiare sul serio ci si adopererebbe per uscire il prima possibile dall'UE risparmiando la bellezza di (quasi) 5 miliardi di euro, la differenza che ogni anno esce dalle tasche degli italiani per darla a Bruxelles.
Piuttosto occorre trovare meccanismi per garantire la rappresentanza popolare, non che si elegge gente che spesso e volentieri fa il contrario di ciò che vuole il popolo: dovrebbe esistere un meccanismo tecnico-legale di modo che chi è eletto deve adoperarsi in tutti i modi per rispettare la volontà popolare.
Nessun imprenditore sano di mente aprirebbe un'azienda a Napoli.
Camorra CGIL furbizia napoletana COMBINATI INSIEME sono ostacoli insormontabili.. e non degni di un paese civile.. ma siccome siamo in Italia la civiltà la possiamo solo ricordare.
In nessun posto al mondo avrebbero reintegrato 2 volte sul posto di lavoro i dipendenti delinquenti che inneggiavano alla morte di Marchionne.
Solo perché la FIAT ha sostenuto i costi dei innumerevoli processi si arrivò in cassazione per confermare il licenziamento dei TRE sindacalisti della FIOM.
Voi se aveste un' azienda e gli operai augurassero PUBBLICAMENTE la vostra morte cosa fareste ?
I radicali all'inizio degli anni 80 avevano ben capito che l'articolo 18 era un crimine giuridico...una cosa da medioevo.. indegna di una società evoluta civile e democratica.. Divorziare dalla moglie e non divorziare dal dipendente criminale.. un abominio del buon senso..
Ho sempre ben chiari i ricordi di quello che combinavano i sindacalisti interni della CI.GI.ELLE negli anni 70 nelle aziende dove prestavo assistenza come tecnico SIEMENS ( i delinquenti non mancavano nemmeno tra i miei colleghi.. ma nessuno di loro era un tecnico.. ). Buttavano acqua contro i pannelli dell'armadio elettrico.. buttavano sabbia trucioli di ferro. Le mie trasferte non sapevo mai quando potevano finire..
"Matteo Mantero, senatore del Movimento 5 Stelle annuncia oggi il suo voto NO al referendum per il taglio dei parlamentari previsto per il 20 e 21 settembre prossimo. Nel farlo il senatore ricorda la campagna elettorale per evitare la distruzione della Costituzione voluta dalla famigerata riforma proposta da Renzi nel 2013 e in particolare il documento di JP Morgan utilizzato molto dal Movimento 5 Stelle stesso per dimostrare come siano i grandi conglomerati finanziari a volere la distruzione delle Costituzioni dell'Europa del sud, ultimo bastione per le loro scorrazzate senza limiti."
www.lantidiplomatico.it/.../82_37201
Qualcuno sa se per il referendum costituzionale serve un quorum?
Perché in caso ci sia, astenersi equivarrebbe a votare NO (anzi sarebbe ancora più efficace)
Dopo che ho visto il FQ pubblicare Erri de Luca per il si, ho gettato la spugna
C'e' un limite ecchecazzo.
altreconomia.it/inchiesta-acqua-pubblica/
non credo proprio che andrò mai più a votare. E spero proprio che la prossima volta che mi recherò ad una cabina elettorale sarà per prenderne possesso, insieme ad altri compagni, arrabbiati, indignati, rivoltosi o contrari o qualunque altro termine preferiate. Se sarà con una protesta pacifica (tutti vestiti come Guy Fawkes a fissare chi si dirige verso la cabina sperando torni indietro) o imbracciando una mitraglietta, sarà solo il tempo a dirlo.
Ma personalmente credo che il tempo dei bei ragionamenti sia finito, perchè anche se hai la ragione dalla tua parte, anche se la legge ti da ragione e ti da gli strumenti per contrastare l'usurpazione del potere popolare, anche così a loro basterà avere l'opinione pubblica dalla loro parte e comunque vinceranno.
Se gli americani, in quel nefasto 20 gennaio 2001, non si fossero limitati a lanciare uova sulla macchina presidenziale ma avessero rispolverato il secondo emendamento per quello che serve, e cioè scacciare il dittatore corporativo e non solo per farsi selfie del cazzo mentre abbracciano il loro ultimo M4, e avessero imbracciato le armi per contrastare l'usurpatore che aveva loro negato la volontà popolare espressa ben chiaramente il 7 novembre 2000 a favore di Gore, ora avremmo un decennio molto diverso da raccontare, un decennio con una lotta al terrorismo vero, lo stesso che ora s'ingegna col Covid e che vincerà anche stavolta se andiamo avanti così. Un decennio dove le torri gemelle sarebbero state rimesse in discussione immediatamente e non solo da poche persone ancora pensanti ma da tutta l'opinione pubblica, e sarebbero venuti fuori i come, i perchè e soprattutto i chi aveva progettato e realizzato quell'atto infame.
Lo so, il mio discorso suona eccessivo, ma con tutto lo schifo che ho visto e che continuo a vedere mi convinco sempre di più che l'unica lotta vincente rimasta al popolo sia quella armata, e l'anarchia l'unica forma di potere davvero popolare.
Voi cosa ne pensate?
Che ragionamento è quello sulla popolazione? Il numero dei parlamentari è fissato in Costituzione, non centra la popolazione! Sarebbero 945 anche se fossimo la metà.
Votiamo NO, ma non usiamo questa argomentazione del cazzo!
Ascoltate e vedete bene il contenuto di questo video, durata meno di due minuti.
M5S e Beppe Grillo: dobbiamo uscire immediatamente dall'euro; io non ho mai detto di uscire dall'euro
youtu.be/oxMVigkBsGg