Volete la dimostrazione che quello italiano è un popolo di coglioni? E’ facile. Solo un mese fa eravamo tutti qui a discutere dei famosi verbali del comitato tecnico scientifico. Se ne parlava dappertutto, sui giornali, nei talk show, sui telegiornali, nelle strade e nei bar. Tutti volevano sapere che cosa mai ci fosse di così imbarazzante in quei benedetti verbali da tenerli secretati.

La pressione pubblica cresceva, e l’opposizione arrivò addirittura a spiegare in Parlamento uno striscione con su scritto “che cosa avete da nascondere?” Poi i famosi verbali furono desecretati, e l’attenzione pubblica fu immediatamente convogliata su quello che contenevano: il CTS diceva di non chiudere l’Italia, ma il governo lo ha fatto lo stesso. Perchè lo ha fatto? Oppure, il CTS diceva di chiudere le zone di Nembro e Alzano, ma il governo non l’ha fatto. Perchè non l’ha fatto? Eccetera eccetera.

Dopo tre giorni era tutto finito. Le polemiche ovviamente portarono ad un nulla di fatto, e l’attenzione si spostò altrove.

Nel frattempo pochissimi si erano accorti che i verbali desecretati erano solo cinque, su un numero minimo di 49. Noi chiedemmo di vederli tutti, ma noi siamo piccoli e non contiamo nulla. I grandi media invece fecero finta di niente, e iniziarono a parlare d’altro.

E così gli italiani dimenticarono presto di essere stati presi per il culo. Quando un popolo è così facilmente ingannabile, e così facilmente manipolabile, allora lo si può definire un popolo di coglioni.

Se un fatto simile fosse accaduto negli Stati Uniti (o in Inghilterra, oppure in Germania), la faccenda si sarebbe trascinata fino al giorno in cui tutti verbali fossero stati rilasciati, dal primo all’ultimo (credetemi, questa gente avrà altri difetti, ma non amano essere presi in giro). Ma da noi no. Da noi basta che i “padroni del discorso” del mainstream spostino l’attenzione su qualcos’altro, e il popolo gli va dietro come un branco di sardine.

Il nostro è un popolo di coglioni. Gente che urla e sbraita se qualcuno al supermercato si abbassa per un attimo la mascherina, ma che si dimentica regolarmente di chiedere conto ai governanti delle proprie azioni.

Se io fossi un politicante, adorerei l’idea di governare gli italiani. Non esiste popolo che sia più facile da prendere in giro, e con la complicità criminale dei nostri giornalisti, farlo da noi è un gioco da ragazzi.

Massimo Mazzucco

Comments  
Sottoscrivo in pieno quanto detto dalla Redazione e aggiungo che il 7 agosto il governo ha approvato un DPCM secretato in cui si permette a TIM di appoggiarsi alla rete cinese di HUAWEI. La cosa bella è che questo fu già predisposto in totale rispetto delle "leggi UE" ovvero con il GOLDEN POWER, sono sicuro che pochi italiani si siano presi la briga di leggerlo e sottrare tempo alla lettura di quotidiani sportivi o navigazione su siti porno.

Se in questi giorni più precisamente dopo il giorno 7 agosto avete riscontrato, clienti TIM/TELECOM, degli strani rallentamenti o cadute improvvise di connessione, il motivo è che stanno integrando la rete TIM con HUAWEI e pertanto aspettatevi, tra non molto, strane censure. Magari quando non potrete più vedere i vostri siti porno, deciderete di organizzarvi per manifestare.

DPCM 7 agosto in riferimento TIM+HUAWEI (il contenuto): www.startmag.it/.../dpcm-su-5g-e-tim-ecco-il-testo
GOLDEN POWER (sito gov ufficiale): www.governo.it/.../9296

Comunque trovo interessante che l'Associazione Einaudi, che sono filo europei, si siano attivati per richiedere la visione dei CTS .

Quoting greegan75:

Magari quando non potrete più vedere i vostri siti porno, deciderete di organizzarvi per manifestare.


Proprio per questo, non succederà mai.

Quoting redazione:

Eccetera eccetera.


C'è stato anche il pietoso caso in cui hanno rinnovato lo stato di emergenza senza emergenza, allora il Copasir ha chiesto di vedere i verbali CTS, e conte ha detto che non erano secretati (altrimenti il Copasir ne avrebbe avuto facilmente accesso) ma "riservati", cioè una cosa da meno come la riservatezza la stavano usando per mantenere la segretezza anche ai servizi segreti! Anche questo è svanito in un puff!!

Copasir che chiede di accedere ai verbali CTS che hanno motivato il rinnovo dello stato di emergenza:
repubblica.it/.../...

Conte che racconta l'ennesima supercazzola:
“Verbali riservati non significa secretati, io non ho posto nessun segreto di Stato, a distanza di un po’ di tempo è giusto che vengano divulgati, è giusto che si facciano tutte le valutazioni possibili e immaginabili e insieme a tutto il governo consentiremo la pubblicazione di tutto, non abbiamo nulla da nascondere”
www.ilfattoquotidiano.it/.../5895224
Purtroppo tutto vero.
L'avvocato degli italiani:

27 Giugno 2020, quarantesimo anniversario della strage di Ustica.
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, accoglie l'invito di Mattarella a ricercare la verità e sottoinea che "sarà una ricerca senza sosta. La strage di Ustica - ha proseguito - è una delle ferite più profonde nella storia del nostro Paese. L'impegno del Governo e delle istituzioni nella ricerca della verità non deve conoscere soste. La memoria da sola non basta: le vittime e i loro familiari meritano giustizia".
(fonte Corriere.it)

22 Agosto 2020
A seguito della richiesta di una figlia delle vittime della strage di avere accesso a una parte dei documenti su cui stava per cadere il segreto di stato, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha risposto disponendo un prolungamento di ulteriori otto anni alla secretazione con la motivazione che, dicono i giornali, "la verità farebbe male" ed è "a rischio la sicurezza nazionale"; perché si arrecherebbe "un grave pregiudizio agli interessi della Repubblica" giustifica Palazzo Chigi.
#SERTES

Quote:

Proprio per questo, non succederà mai.

In Cina i siti porno sono censurati come anche i DNS che che tutelano la privacy (per esempio i DNS watch o FreeDNS) ed anche alcune VPN.

Ecco alcuni DNS free, no logs e no censorship (sono solo un accenno evitate Google, Cloudflare, Opendns, Quad9,AdvantageDNS per citare i più conosciuti)

DNS Watch: dns.watch/
Altri DNS no logs: greycoder.com/list-uncensored-dns-providers/
#1,5 greegan75
Grazie dei link ;-)
La cosa di Tim/5g è di uno scandaloso senza limiti.
Per il resto l'osservazione di Mazzucco è la perfetta fotografia di un "popolo" alla deriva
Approvo con tristezza quanto detto da Mazzucco. Ma la brutta figura non è quella del popolo italiano o almeno non principalmente sua. Infatti, quella dei verbali secretati sarebbe stata un'arma perfetta per una vera opposizione politica che invece l'ha impiegata in Parlamento per una inutile sceneggiata da teatrino parrocchiale ... ovvero quanto basta per dire "ci siamo anche noi", operazione pro domo sua.

Opposizione che ha miseramente dimostrato ancora una volta che di difendere gli interessi del popolo obbligando il governo a rivelare quelle verità indicibili – e proprio per questo tenute nascoste – che hanno certamente danneggiato o quantomeno limitato gravemente, sebbene in modi a noi ignoti, i nostri interessi e diritti di cittadini non gliene può fregare di meno...

Quote:

Se io fossi un politicante, adorerei l’idea di governare gli italiani. Non esiste popolo che sia più facile da prendere in giro, e con la complicità criminale dei nostri giornalisti, farlo da noi è un gioco da ragazzi.

"Forse" è proprio per questo che tutto parte dall'Italia.
Tutto normale e risaputo, bla bla bla inutili e di facciata per chi mangia nella stessa greppia a spese degli italiani, che li abbiano o che NON li abbiano votati. Il casino dei DISonorevoli dura come un alito dentro la mascherina. Questi schiamazzano come le oche del Campidoglio, ma almeno quelle salvarono Roma dagli assalitori, a differenza di questi che invece di difenderla, di fatto la assaltano con il buonismo e perbenismo stucchevole, durevole e bastante finchè ci saranno gonzi: ovvero per sempre. :-?
Anche il famoso ricorso al TAR per i vaccini di Zingaretti è stato di fatto secretato...non se ne è saputo più nulla.
Sembra che il TAR stia aspettando per decidere giusto il tempo necessario a che i medici si vaccinino tutti.

Speriamo solo che, quando non ci sarà più il rischio per la propria incolumità personale, non vengano a fare gli eroi delle istituzioni al di sopra di tutto e che non si fanno ricattare da nessuno.
Risparmiateci almeno la beffa, grazie.
La storia ci insegna che il buon senso e la resistenza democratica sono inutili.
Arriveremo al punto di rottura dove cadranno tutte le maschere. Tra 6mesi un anno, 10anni poco importa
Certo bisogna lottare comunque anche ora, disobbedienza civile e non

Ma psicologicamente mi sto gia cercando di adattare l nuovo mondo che ci verrá addosso. Non é una cosa che possiamo fermare di certo
Buonasera, questo articolo mi trova sostanzialmente d'accordo pero' poi ho letto questo articolo che vi propongo:

www.wired.it/.../?refresh_ce=

Sembrerebbe quindi che ci sia una ragione della mancata publicazione di tutto, pero' quello che a me farebbe piacere sapere, soprattutto per sostenere una discussione adeguata al riguardo è questo:
- i documenti pubblicati sembra non siano completi , in che misura non lo sono e perché l'istituto Einaudi si è accontentato ?
- negli altri documenti del CTS ci potrebbero essere anche cose interessanti, visto che preferiscono non renderli noti, allora vista la loro esistenza, sempre l'istituto Einaudi perché ha scelto una posizione pilatesca ?
Grazie e saluti
#12 salvatoreore

Quote:

Sembrerebbe quindi che ci sia una ragione della mancata publicazione di tutto

«I verbali mancanti non sono disponibili semplicemente perché non sono stati richiesti» :hammer:
caro Massimo, hai perfettamente ragione. Che dire? io e’ dal 1994 che ho le prove che la Magistratura italiana non ha condannato il puttaniere di Arcore per una diffamazione palese avvenuta alla fine di una puntata de “Il Rosso ed il Nero” e poiche’ non sono un coglione-pecorone continuo a ricordarlo ogni volta che ne ho l’opportunita’. E uso questo dato per verificare l’onesta’ del mio interlocutore. Purtroppo c’e’ troppa gente che non si incazza se presa per il culo, e vende la propria onesta’ per delle briciole....io oramai ho fatto il callo, perche’ altrimenti perderei la mia serenita’ e mi consolo pensando che per fortuna c’e’ gente onesta come te, Montanari&Gatti, Fabio Duranti, Leonardo Leone, Stefano Manera, Pasquale Bacco, e molti altri che grazie al lockdown e agli “arresti domiciliari” dei mesi scorsi ho potuto conoscere in rete, e non nelle Tv della Mafia (quelle del Puttaniere) e nel Servizio pubblico, quello che dal 1994 deve rispondere di una plateale diffamazione in danno di un galantuomo come Giovanni Ruggeri,ancora rimasta impunita grazie alla Magistratura italiana “alla Palamara”. Ma Pietro Campoli non dimentica e non demorde, anche perche’ ci sono tanti coglioni, ma anche tanto onesti.... pcampoli.altervista.org/

Quote:

Volete la dimostrazione che quello italiano è un popolo di coglioni?

Non credo che il "popolo italiano", qualsia cosa s'intenda con questa locuzione, sia coglione. Siamo solo una massa di individui, per lo più pavidi, che guardano il proprio orticello, disposti a tutto purchè si preservi. Niente orgoglio, niente dignità o etica. Al popolo italiano non frega nulla di essere preso per il culo, l'importante che il frigo sia pieno e il televisore funzioni.
Sempre più tonti: prove scientifiche
che la gente sta diventando “più stupida”
26 Ago 2014 | da Redazione
Di Michael Snyder
La gente è più stupida di una volta? Le generazioni precedenti erano più acute di noi? Forse è da un po’ che sospettate che la gente stia diventando più stupida, ma ora in effetti abbiamo prove scientifiche che dimostrano che è proprio così.

www.liberamenteservo.com/.../
Ricordo solo sommessamente che ai sensi dell'art. 5, co. 2 del d.l.vo 33/2013: "Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del presente decreto [si tratta dei dati che invece devono essere pubblicati obbligatoriamente anche se nessuno lo chiede], nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'articolo 5-bis." Il co. 3, aggiunge che"L'esercizio del diritto di cui ai commi 1 e 2 non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. L'istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti e non richiede motivazione.". In base al co. 6: Il procedimento di accesso civico deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di trenta giorni dalla presentazione dell'istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati."

E' vero che il successivo articolo 5 bis aggiunge che "L'accesso civico di cui all'articolo 5, comma 2, è rifiutato se il diniego è necessario per evitare un pregiudizio concreto alla tutela di uno degli interessi pubblici inerenti a:

a) la sicurezza pubblica e l'ordine pubblico;
b) la sicurezza nazionale;
c) la difesa e le questioni militari;
d) le relazioni internazionali;
e) la politica e la stabilità finanziaria ed economica dello Stato;
f) la conduzione di indagini sui reati e il loro perseguimento;
g) il regolare svolgimento di attività ispettive."

Mi sembra però chiaro che se tutti gli iscritti a Luogo Comune, fanno istanza di accesso civico per ottenere i verbali, per legge, il Governo dovrà almeno rispondere entro trenta giorni a tutti spiegando perché non intende rilasciare la documentazione. Forse una sola istanza potrà passare sotto silenzio, ma diciamo... un migliaio?
@Greegan75

Quote:

DPCM 7 agosto in riferimento TIM+HUAWEI (il contenuto)

In che modo quel DPCM favorirebbe il fatto che TIM si appoggi a Huawei? Dalla lettura sembrerebbe il contrario, ma forse mi perdo qualcosa.

Quote:

Da noi basta che i “padroni del discorso” del mainstream spostino l’attenzione su qualcos’altro, e il popolo gli va dietro come un branco di sardine.

Branco di "sardine" mi sembra una definizione molto azzeccata, visto il nome che si sono scelti alcuni attivisti nullapensanti di recente.
Purtroppo gli italiani non sono un popolo e forse non lo sono mai stato...
"loro cercan la la felicità dentro a un bicchiere, per dimenticare d'esser stati presi per il sedere", e per bicchiere ci sta quello vero e proprio, quello dell'aperitivo, le droghe, la televisione, il calcio, il gratta e perdi e quant'altro.
Gli italiani in genere non hanno molto per il culo lo stato, questo potrebbe essere visto come una cosa positiva, ma il rovescio della medaglia è che quando tutti se ne sbattono i potenti fanno ciò che vogliono
Nell'estate del 1994 andai in vacanza in Irlanda, in treno. Un amico mi precedette in aereo e passò la notte prima del mio arrivo presso una anziana signora, che lo ospitò nel suo B&B. Mi raccontò che videro insieme al telegiornale un servizio che parlava di Berlusconi, da poco diventato premier. Il servizio diceva fra le altre cose che "Silvio Berlusconi possiede o controlla circa il 25% dei canali di informazione". La signora chiese stupita al mio amico se veramente "la stessa persona era sia premier che capace di incidere su un quarto dell'informazione". Avuta conferma disse "Ma è una cosa molto pericolosa!".
Da un fatto così semplice ne dedussi che, sui temi politici e sociali, la somma della consapevolezza del popolo italiano di allora non equivaleva quella di un qualunque cittadino irlandese. Non credo siamo migliorati di molto.
Direi anzi che in quel senso non siamo nemmeno un popolo, incapaci di vedere il valore di un bene comune come parte del nostro proprio.
In questo senso la vedo come #11 Duluoz

Quote:

CTS diceva di non chiudere l’Italia, ma il governo lo ha fatto lo stesso. Perchè lo ha fatto? Oppure, il CTS diceva di chiudere le zone di Nembro e Alzano, ma il governo non l’ha fatto. Perchè non l’ha fatto? Eccetera eccetera.

La giustificazione?
Il verbale di alzano è arrivato alla segreteria di conte, lui non li ha letti..

E per i giudici tutto ok.
Apposto così..
Pare incredibile ma così dicono..
Negligenza, dolo, imperizia?
Macché..
Le decisioni politiche di conte non sono sindacabili quelle di Salvini invece si.
Insomma conte può decidere a come gli gira il cervello, Salvini invece assassinio, sequestro, ecc, ecc.

Capito come funziona in Italia?
Giornaloni, giudici, mattarello, ecc tutti contro il popolo e a senso unico pro Europa, cioè al servizio di Germania e Francia, banche, ecc.
E qui vigerebbe la democrazia..

Comunque il povero scemo che pretendete che capisca??

Stavo dimenticando..
Nel DPCM cura Italia dei pieni poteri, l'accesso civico generalizzato con cui chiedere di visionare sti mitici verbali era stato sospeso!

Questi criminali si erano parati il kulo alla radice!
Altro che trasparenza..
#18 funky1

Quote:

In che modo quel DPCM favorirebbe il fatto che TIM si appoggi a Huawei? Dalla lettura sembrerebbe il contrario, ma forse mi perdo qualcosa.

A te farebbe piacere che una società privata straniera debba garantire in toto la sicurezza di una società statale di telecomunicazioni della nazione in cui vivi? Perchè è questo che consente il DPCM secretato ovvero non reso pubblico, ma la notizia è filtrata da una costola dell' Intelligence Italiana che non ci sta a farsi schiavizzare e tale notizia è stata pubblicata in primis sul quotidiano online LA VERITA' di Belpietro, forse per motivi personali o per senso di responablità, non saprei non sto nella teste della gente, ma sicuramente mi faccio domande e mi chiedo perchè questa domanda si e le altre no!?

In questo articolo viene spiegato tutto in modo discorsivo e semplice e chiaro, a prova anche di eventuali troll:
formiche.net/.../...


ATTENZIONE

TIM/TELECOM SPA appartengono 50% a OPEN FIBER e 50% a CDP (Cassa Deposito e Prestiti) quindi TIM è statale al 50%. Ora la cosa delirante è che OPEN FIBER ha come presidente FRANCO BASSANINI (ex membro della Commissione ATTALI, vi ricorda qualcosa?) e presidente della Fondazione ASTRID..leggetevi il suo profilo, ed ex-Presidente di CDP (2008-2015)...quindi ragazzi questi lo sbattono in faccia al proprio popolo che non reagisce perchè, come è stato già detto la maggioranza è coglione!!!! Io leggo mi informo, non perdo tempo a rimpinguare le tasche del Sistema con abbonamenti tv, o quotidiani sportivi i o pay tv o abbonamenti di stadio etc.

Profilo BASSANINI: openfiber.it/.../franco-bassanini

PROFILO dei MANAGER OPEN FIBER: openfiber.it/corporate/chi-siamo/manager/

A sua volta OPEN FIBER è 50% proprietà di CDP e 50% di ENEL
OPEN FIBER: it.wikipedia.org/wiki/Open_Fiber

Mi scuso se sono OT
In un recente video Massimo Mazzucco espresse l'ardita tesi che Giuseppi, scegliendo il lockdown contro il parere del CTS, andò contro gli interessi delle Multinazionali Farmaceutiche che avevano tutto l'interesse ad aumentare il numero dei contagi nella popolazione.
Se fosse veramente così, Giuseppi avrebbe le ore contate...
Ma la verità è un'altra...è tutto collegato e c'è un preciso piano della Finanza apolide dietro tutta questa truffa...

andreacecchi.substack.com/p/-tutto-collegato
Ehi ragazzi vi ricorda niente la frase di Giovenale....panem et circenses? Siamo il paese dove chi prende le redini della guida studia (si fa per dire) l'impero romano nelle sue regole di comando, gettando alle ortiche il diritto e l'assumersi le responsabilita' che detto comando implicava.
Non per niente gli imperatori che provarono ad eliminare i giochi gladiatori e a mettere le tasse piu' alte ai patrizi furono condannati alla damnatio memoriae, all'epoca avevano gia' i pennivendoli di regime (tacito), che pensavano alla propaganda e a addormentare la plebe,in seguito furono i guelfi e i ghibellini che si assunsero l'onere di tenere occupato il popolo da pensieri strani.
Leggo tra i post che questa regola vige ancora,dividendo la classe politica e la magistratura tra "buoni" e "cattivi",dimenticando che la famosa unita' d'italia e' stata voluta da chi le divisioni le crea e le alimenta e che certe classi sociali sopravvivono proprio perche' si adeguano,occhio quindi alla finta sinistra (piano a dell'ue) e alla finta destra (piano b dell'ue), il signor draghi si sta' preparando per smorzare ancora una volta sul nascere una possibile opposizione reale,magari cenando con l'omuncolo di Genova e complimentandosi con lui (ad maiora semper).

Dipinsi l'anima su tela anonima

Quote:

- Poi ci sono i banchi rotellati nella scuola. Miliardi di euro di spesa, tutto senza appalto ma con procedura d'urgenza (come se dei banchi rotellati servano ad evitare un contagio epidemico). Le assegnazioni risultano fatte, ma i vincitori della gara sono stati secretati.

"Secretare andra' di moda". semicit

www.lantidiplomatico.it/.../29296_36950
Conte sei colpevole.

ilparagone.it/.../...

-ZR-
L’attenzione si spostò dai verbali a quei 5 parlamentari mentecatti che chiesero i 600 euro ( con la solita guerra dei poveri tra il fatto quotidiano ed il giornale ).
Ovviamente anche questa notizia dopo 3-4 giorni spari dai quotidiani.
Pronti ad inseguire nuove scatole cinesi .
La scatola più grande rimane quella dei mille contagiato al giorno , roche come zombie infetteranno tutta l’Italia, mentre si tace sui 56 immigrati positivi di un tutor di una sessantina , arrivati in Sicilia l’altro giorno , ma il problema sono i giovani .

Ma anche la storia dei clandestini altro non è che un’altra scatola cinese.

Continuano a prenderci per il culo.
Ma noi stiamo sereni perché abbiamo avuto la finale dell’Inter , la finale di Champions, MotoGP, formula 1 , con programmi TUTTI condotti da donne , che ripetono a pappagallo ciò che viene detto loro attraverso un auricolare .
E così gli italiani si dimenticano anche dei verbali , soprattutto dei verbali.
Siamo veramente un popolo di poveracci.
Siamo come delle bestie da circo .
#sertes


Quote:

Conte che racconta l'ennesima supercazzola:
“Verbali riservati non significa secretati, io non ho posto nessun segreto di Stato, a distanza di un po’ di tempo è giusto che vengano divulgati, è giusto che si facciano tutte le valutazioni possibili e immaginabili e insieme a tutto il governo consentiremo la pubblicazione di tutto, non abbiamo nulla da nascondere”

Eccerto!
Magari dopo le elezioni...

Altro che avvocato del popolo..
Quoto in toto Massimo...
anche se mi ci trovo nel mezzo anch'io non avendo mai trovato il coraggio di lasciare questo paese,
per lasciarlo nelle mani a tutti questi gruppi di ladri, furbetti, assassini e feccia varia in modo
che rimanessero a scannarsi fra di loro e auspicando che si annientassero velocemente l'uno con l'altro
lasciando finalmente LIBERO questo bellissimo stato dalla loro soffocante ed onnipresente figura.

....loro e tutti gli amanti del fottuto calcio :-x

Quote:

anche se mi ci trovo nel mezzo anch'io non avendo mai trovato il coraggio di lasciare questo paese,
per lasciarlo nelle mani a tutti questi gruppi di ladri, furbetti, assassini e feccia varia in modo
che rimanessero a scannarsi fra di loro e auspicando che si annientassero velocemente l'uno con l'altro
lasciando finalmente LIBERO questo bellissimo stato dalla loro soffocante ed onnipresente figura.

Pensa che io dopo 5 anni fuori ho deciso di tornare proprio l anno scorso :-D
Che tempismo....

Quote:


Se io fossi un politicante, adorerei l’idea di governare gli italiani. Non esiste popolo che sia più facile da prendere in giro, e con la complicità criminale dei nostri giornalisti, farlo da noi è un gioco da ragazzi.

Questo è quello che pensava il neurocomunista Berlinguer.. ( una delle famiglie più ricche della Sardegna ) quando lo hanno eletto segretario della peggiore disgrazia che poteva capitare in Italia..
Aveva anche il coraggio di discettare di morale ed etica...e di andare a fare il pagliaccio davanti i portoni della Fiat ( ma non faceva prima ad invitare Agnelli in una delle sue stupende case in Sardegna ? ).
Non ho mai capito quali siano stati i motivi per cui il partito che diceva di difendere gli interessi delle classi meno agiate decise di farsi guidare da chi era sempre vissuto nell’agiatezza, ma questo sicuramente è un "mio" limite.
Anche Grillo ha emulato questa tecnica..( i grillini idioti tanti attenti alla questione dei denari.. non si sono mai domandati qualcosa sulle enormi ricchezze del pagliaccio con voce da castrato ? )
Spero solo che la gente non si accorga della gigantesca presa per il culo elaborata da Grillo ed altri tra 30-40 anni ..
La spinta per la caduta del peggior partito occidentale è stata data dalla caduta del muro e della sparizione dell'unione sovietica ( ci fu la caduta del muro.. con lacrime e disperazione dei poveretti ritardati che magari onestamente credevano alle balle di Togliatti e Berlinguer )... oggi quale sarebbe la spinta per far sparire il movimento cinque stalle ?
- I dubbi ci sono - .. Se uno è ebete di suo.. non c'è niente da sperare.. continuerà ad essere ebete..

Quote:

Il nostro è un popolo di coglioni

TUTTI i popoli sono popoli di coglioni.

Quello che cambia è solo la modalità con cui i loro governanti li gestiscono, attraverso i media, ma sostanzialmente tutti i popoli sono mantenuti con cura nei vasti pascoli della coglionaggine.

Se capita che uno scandinavo (o uno qualunque di quelli considerati - sempre per induzione televisiva - più civili e meno coglioni) faccia qualcosa di intelligente, è perché i media del suo paese gli hanno detto di fare così.
I popoli fanno quello che gli viene detto dalla tv, dal rivoltarsi contro la corruzione dei governanti, al comprare auto elettriche, al farsi microchippare per pagare al supermarket.
Anche in Italia tutto il popolo era unito per abbattere la Prima Repubblica, sull’onda mediatica si tangentopoli...

I popoli, tutti, obbediscono e si ribellano esattamente nella maniera che gli viene indicata dal potere, in Italia come in qualunque paese.

Non è un problema italiano.
Stemperiamo dai!! (Massimo mi paga per questo... :-D )
Come ricevo rimando. Anche se devo dire che le poesie io le scrivo meglio.

RENZI entrò nei BOSCHI
per raccogliere un FICO
incontrò un GRILLO
travestito da CONTE
e tutti insieme
finirono in un accampamento
di ZINGARETTI
ma guardando le stelle
finirono nelle stalle.
Io non so he dire! non ne parla più nessuno:
Mi domando cosa potrebbe esserci scritto nei verbali?
#33 Volano49 2020-08-25 15:57

Quote:

Stemperiamo dai!! (Massimo mi paga per questo... :-D )
Come ricevo rimando. Anche se devo dire che le poesie io le scrivo meglio.

RENZI entrò nei BOSCHI
per raccogliere un FICO
incontrò un GRILLO
travestito da CONTE
e tutti insieme
finirono in un accampamento
di ZINGARETTI
ma guardando le stelle
finirono nelle stalle

nella SPERANZA di
dare due SGARBI ai MELONI.
Ricordo che ora la palla è nelle mani del consiglio di stato che darà un responso per il 10 settembre, fino ad allora non è che si possa fare altro.
Bhè, però la Fondazione Einaudi ha chiesto anche gli altri verbali:

www.giornalettismo.com/verbali-cts-rocco-todero/


Quote:


06/08/2020
Il risultato ottenuto oggi è solo parziale. Adesso, infatti, si attendono gli altri verbali Cts. Quelli inviati dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli alla Fondazione Einaudi sono solo i primi cinque: dal 28 febbraio al 9 aprile. Lì dentro ci sono tutte le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico che hanno portato ai primi dpcm. «Sarà interessante, ora, avere anche gli ultimi documenti, quelli che hanno portato alla proroga dello stato di emergenza». Insomma, oggi è stato solamente il primo step».

Quindi qualche speranza di vedere anche gli altri verbali c'è.
#33 Volano49
#35 CharlieMike
Bella ragazzi! :hammer:
sul fatto che il popolaccio italico sia una mandria mugugnante di ungulati, non ci piove; ma il problema più grave del paese sia nel passato che oggi, è la mancanza di una leadership politica ; in italia le persone intelligenti si occupano di industria, di cultura, di cucina, di viaggi avventurosi, ma non si occupano di politica e, tra gli intellettuali e il popolo c'è un baratro.
vox è un bell'esempio: ottime analisi e forbiti discorsi e totale incapacità di influire sulla realtà; incapacità di interagire con la popolazione.
grandi politici nell'italia unitaria non ci sono mai stati e mussolini, che per molti lo era, in realtà è stato cucinato malamente dai perfidi albionesi.
l'eccessivo individualismo, il servilismo e la paraculaggine sono tratti caratteristici degli italiani .
solo un vasto movimento che valorizzi le capacità dei singoli mentre faccia partire la sensazione di appartenere a qualcosa di grandioso potrebbe aiutare a far nascere l'amore per la politica.
Completamente d'accordo con Mazzucco.
Non è però la prima dimostrazione di come gli italiani siano un popolo di coglioni
e quindi responsabili di come sia ridotta l'italia.
Dal dopoguerra si sono venduti al miglior offerente di favole.
Passando nel credere alle brigate rosse che avrebbero ammazzato Moro
al votare per 20 anni il governo berlusconiano.
Dal fregarsene del referendum popolare, che avrebbe permesso alle compagnie telefoniche
di mettere le antenne sui tetti delle case, andandosene al mare non raggiungendo il quorum...
al ritenere giusto la cancellazione dell'articolo 18 perchè "non è giusto fare sempre lo stesso lavoro, bisogna poter cambiare".
E sono solo un paio di esempi, ma ce ne sarebbero ogni giorno!
Hahaha ma di che ci sorprendiamo ? Dei tre comitati tecnici istituiti dal Viminale durante il sequestro Moro non è mai saltato fuori un misero foglio in 42 anni... Non mi pare che si sia scandalizzato nessuno (escluso Flamigni).
Ponci ponci pon pon pon...

Ti piace vincere facile?
I medici chiedono di chiudere tutto cio' che non e' irrununciabile

I medici del CTS?

Pubblicato il: 12/03/2020 09:18
"Non basta. Porteremo nuove proposte di modifica dell’ultimo decreto, servono misure ancora più restrittive". Sono le parole di Matteo Salvini, leader della Lega, a Radio 24. "Molte fabbriche stanno chiudendo spontaneamente, faremo altre proposte perché serve più rigore e più fermezza. Il decreto non basta. Non lo dico da capo del primo partito dell'opposizione. I medici chiedono di chiudere tutto ciò che non è irrinunciabile, quello che non è strategico ma poi leggi che possono rimanere aperti tabacchi, ferramenta bisogna chiudere le aziende non strategiche, alcune stanno chiudendo autonomamente. Le cose si fanno o non si fanno", aggiunge.

adnkronos.com/.../...
L'unico argomento rimasto ai grillini è Matteo Salvini. Da circa un anno.

Quote:


40 maxtube100 2020-08-25 19:12
Completamente d'accordo con Mazzucco.
Non è però la prima dimostrazione di come gli italiani siano un popolo di coglioni
e quindi responsabili di come sia ridotta l'italia.
Dal dopoguerra si sono venduti al miglior offerente di favole.
Passando nel credere alle brigate rosse che avrebbero ammazzato Moro
al votare per 20 anni il governo berlusconiano.
Dal fregarsene del referendum popolare, che avrebbe permesso alle compagnie telefoniche
di mettere le antenne sui tetti delle case, andandosene al mare non raggiungendo il quorum...
al ritenere giusto la cancellazione dell'articolo 18 perchè "non è giusto fare sempre lo stesso lavoro, bisogna poter cambiare".

Berlusconi ( mai votato ) è stato l'ultimo presidente del consiglio eletto dal popolo ( che ti fa schifo se non la pensa come te.. neanche tu fossi un ricco nobile annoiato della famiglia Berlinguer )..
Da almeno 5 anni è sparito dal panorama politico.. e tu sei ancora ossessionato da lui..
Ora è chiaro che troppi in Italia sono al tuo livello per poter sperare in una società migliore.. Purtroppo (?) tu voti...
Per quanto riguarda l'articolo 18 bisognerebbe capire che si può divorziare dalla moglie e non si può divorziare dal dipendente rompicoglioni ( e lo dico da ex dipendente con oltre 41 anni di lavoro in aziende nel settore elettronico.. tra cui la Siemens )
Questa anomalia Italiana non è mai stata digerita dai radicali.. promotori del referendum per l'abolizione dell'art 18...
Un imprenditore può divorziare dalla moglie ma non può licenziare l'amante della moglie che continua a lavorare nella sua azienda.. Ti pare sensato ?
Per i radicali non è nemmeno necessario avere un motivo condivisibile per poter licenziare..( ovvio che un licenziamento per capriccio dovrebbe essere costosetto.. che ne so.. 2 o 3 anni di stipendi )

PS.. i dipendenti pubblici (fannulloni per definizione fino a prova contraria ) sanno benissimo che non possono essere licenziati e che mai nessun dirigente avrà voglia di inimicarseli con contestazioni e provvedimenti disciplinari.
A proposito.. dopo il covid 19 dovrebbe essere chiaro a tutti.. l'enorme differenza tra il bidello pubblico che ha continuato a ricevere per intero lo stipendio e l'operaio della fonderia che si ritrovò 900 euro in busta paga per una cassa integrazione che magari non è ancora stata liquidata, dopo mesi, dall'INPS presa in ostaggio dai sindacalisti CI.GI.ELLE..)
L'unico argomento di chi non capisce cio' che viene scritto sono i cinque stalle

Quoting marco_it:

L'unico argomento di chi non capisce cio' che viene scritto sono i cinque stalle


Sai com'è, qui si parla di arresti domiciliari, economia distrutta, e verbali secretati dal presidente del consiglio sostenuto dal Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.
Se vieni in questa discussione e tiri fuori Salvini per provare a cambiare discorso, non ti stupire se vieni preso a pesci in faccia.
"I medici chiedono di chiudere tutto cio' che non e' irrununciabile"

La mia domanda: "I medici del CTS?"

Massimo nell'altro thread ha giustamente sottolineato il fatto che il CTS avrebbe avuto interesse a diffondere il virus non a bloccare il contagio

Salvini non c'entra niente

Quoting marco_it:

Salvini non c'entra niente


Sì, lo so, infatti l'hai tirato fuori tu nel post 43

Quote:

Massimo nell'altro thread ha giustamente sottolineato il fatto che il CTS avrebbe avuto interesse a diffondere il virus non a bloccare il contagio

No, calma, quello non è un fatto, è una bella teoria tutta da dimostrare. Poi abbiamo anche scoperto che i burattinai del CTS sono all'Imperial College London, se è per questo.
Ma i fatti sono che il lockdown è stato deciso da Giuseppe Conte col sostegno del suo governo, le stesse persone che ora decidono di non mostrarci i verbali delle relative discussioni tecniche.
Chiamano il medico spagnolo sbagliato che smonta tutto in diretta tv.

youtu.be/yLrHOrC9R_g

Roba da matti. Che dittatura che è venuta a galla.

-ZR-

Quote:


Salvini non c'entra niente
Sì, lo so, infatti l'hai tirato fuori tu nel post 43

Ho capito, per segnalare "I medici chiedono di chiudere tutto cio' che non e' irrununciabile" non avrei dovuto citare salvini. Peccato che sia stato proprio lui a pronunciare quelle parole.


Quote:

Ma i fatti sono che il lockdown è stato deciso da Giuseppe Conte col sostegno del suo governo, le stesse persone che ora decidono di non mostrarci i verbali delle relative discussioni tecniche.

Ok, questa è la situazione dal 1 al 9 marzo.

01 Marzo 2020

al momento 1577 sono le persone che risultano positive al virus.
Le persone guarite sono 83.

Il numero di contagiati nelle singole Regioni è il seguente: 984 in Lombardia, 285 in Emilia-Romagna, 263 in Veneto, 49 in Piemonte, 25 Marche, 25 in Liguria, 17 in Campania, 13 in Toscana, 9 in Sicilia, 6 nel Lazio, 6 in Friuli Venezia Giulia, 5 in Abruzzo, 3 in Puglia, 2 in Umbria, 1 in Calabria e 1 nella Provincia autonoma di Bolzano.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 639, 140 sono in terapia intensiva, mentre 798 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 34, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

salute.gov.it/.../...

02 Marzo 2020

al momento 1835 sono le persone che risultano positive al virus.

Le persone guarite sono 149.

Il numero di contagiati nelle singole Regioni è il seguente: 1254 in Lombardia, 335 in Emilia-Romagna, 273 in Veneto, 51 in Piemonte, 35 Marche, 22 in Liguria, 17 in Campania, 13 in Toscana, 9 in Friuli Venezia Giulia, 7 nel Lazio, 7 in Sicilia, 5 in Abruzzo, 4 in Puglia, 2 in Umbria, 1 in Calabria e 1 nella Provincia autonoma di Bolzano.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 742, 166 sono in terapia intensiva, mentre 927 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 52, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

salute.gov.it/.../...

03 Marzo 2020

al momento 2263 sono le persone che risultano positive al virus.
Le persone guarite sono 160.

Il numero di contagiati nelle singole Regioni è il seguente: 1520 in Lombardia, 420 in Emilia-Romagna, 307 in Veneto, 56 in Piemonte, 61 Marche, 30 in Campania, 24 in Liguria, 19 in Toscana, 14 nel Lazio, 13 in Friuli Venezia Giulia, 8 in Umbria, 7 in Sicilia, 6 in Abruzzo, 6 in Puglia, 4 nella Provincia autonoma di Trento, 3 in Molise, 1 in Basilicata, 1 in Calabria e 1 nella Provincia autonoma di Bolzano e 1 in Sardegna.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 1034, 229 sono in terapia intensiva, mentre 1000 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 79, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

salute.gov.it/.../...

04 Marzo 2020

al momento sono 2706 le persone che risultano positive al virus.
Le persone guarite sono 276

I pazienti ricoverati con sintomi sono 1346, 295 sono in terapia intensiva, mentre 1065 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 107, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

Il numero di contagiati nelle singole Regioni è il seguente:
Lombardia 1820,Emilia-Romagna 544,Veneto 360,Piemonte 82,Marche 84,Campania 31,Liguria 26,Toscana 38,Lazio 30,Friuli Venezia Giulia 18,Sicilia 18,Umbria 9,Puglia 9,Abruzzo 7,Provincia autonoma di Trento 5,Molise 3,Sardegna 2,Basilicata 1,Calabria 1,Provincia autonoma di Bolzano 1

salute.gov.it/.../...

05 Marzo 2020

al momento sono 3858 le persone che risultano contagiate, 3296 le persone che risultano attualmente positive al virus.
Le persone guarite sono 414.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 1790, 351 sono in terapia intensiva, mentre 1165 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 148, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

Il numero di contagiati nelle singole Regioni è il seguente:
Lombardia 2251,Emilia-Romagna 698,Veneto 407,Marche 124,Piemonte 108,Toscana 61,Campania 45,Lazio 44,Liguria 28,Friuli Venezia Giulia 21,Sicilia 18,Puglia 14, Umbria 9,Abruzzo 8,Provincia autonoma di Trento 7,Molise 7,Calabria 2,Sardegna 2, Valle d'Aosta 2,Basilicata 1,Provincia autonoma di Bolzano 1

salute.gov.it/.../...

06 Marzo 2020

al momento sono 3916 le persone che risultano positive al virus.
Le persone guarite sono 523.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 2394, 462 sono in terapia intensiva, mentre 1060 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 197, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

Il numero di contagiati nelle singole Regioni è il seguente:
Lombardia 2612,Emilia-Romagna 870,Veneto 488,Marche 159, Piemonte 143, Toscana 79,Campania 57, Lazio 54,Liguria 32,Friuli Venezia Giulia 31,Sicilia 24, Puglia 17,Umbria 16,Molise 12,Provincia autonoma di Trento 10,Abruzzo 9,Valle d’Aosta 7,Sardegna 5,Calabria 4,Provincia autonoma di Bolzano 4,Basilicata 3

salute.gov.it/.../...

07 Marzo 2020

al momento sono 5061 le persone che risultano positive al virus.

Le persone guarite sono 589.
I pazienti ricoverati con sintomi sono 2651, 567 sono in terapia intensiva, mentre 1843 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 233, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

Il numero di contagiati nelle singole Regioni è il seguente:
Lombardia 3420,Emilia-Romagna 1010,Veneto 543,Marche 207,Piemonte 207, Toscana 113,Lazio 76,Campania 61,Liguria 51,Friuli Venezia Giulia 42,Sicilia 35, Puglia 26,Umbria 24,Molise 14,Provincia autonoma di Trento 14,Abruzzo 11, Provincia autonoma di Bolzano 9,Valle d’Aosta 8,Sardegna 5,Calabria 4,Basilicata 3

salute.gov.it/.../...

08 Marzo 2020

al momento sono 6387 le persone che risultano positive al virus.
Le persone guarite sono 622.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 3557, in terapia intensiva 650, mentre 2180 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 366, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

salute.gov.it/.../...

09 Marzo 2020
al momento sono 7985 le persone che risultano positive al virus.

Le persone guarite sono 724.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 4316, in terapia intensiva 733, mentre 2936 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 463, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

salute.gov.it/.../...

Conte ha fatto la stessa cosa che avrei fatto io se fossi stato PdC
Sertes, lascia perdere, qui siamo a Settembre e si difende ancora Conte, o il m5s, o il pd, o qualunque politico sia in parlamento (compreso il buffone di salvini).
Sta gente non merita nemmeno risposta

Quoting marco_it:

Ho capito, per segnalare "I medici chiedono di chiudere tutto cio' che non e' irrununciabile" non avrei dovuto citare salvini. Peccato che sia stato proprio lui a pronunciare quelle parole.


E chi se ne fotte? Non è al governo e non decide proprio un cazzo di niente.

Quote:

Ok, questa è la situazione dal 1 al 9 marzo.

Spam inutile: non stiamo discutendo dei ricoveri ai malati ma del lockdown imposto da Conte ai sani.
E ti ricordo che mettere la gente nelle terapie intesive è proprio quello che ha causato loro i danni maggiori e probabilmente li ha portati alla morte; i medici facevano così solo perchè era il protocollo indicato dal ministero, ma appena i coraggiosi medici di Bergamo hanno fatto le autopsie fortemente sconsigliate dal ministero hanno scoperto che i morti erano dovuti ad embolia cioè a troppo ossigeno, e non a mancanza di ossigeno. Quando il pentolone di nefandezze che hanno fatto Conte e Speranza verrà scoperchiato, dovranno rispondere di parecchie cose (anzi no, visto che sono così innocenti che si sono votati l'immunità per legge)
#53 Sertes

"E ti ricordo che mettere la gente nelle terapie intensive è proprio quello che ha causato loro i danni maggiori..."

Spero che il tuo interlocutore marco_it lo sappia. Sfornare tutti quei dati ora che abbiamo molte più spiegazioni è del tutto inutile.

Quote:

Conte ha fatto la stessa cosa che avrei fatto io se fossi stato PdC

Incluso raccomandare di non fare autopsie, mandare (di fatto) De Donno a farsi fottere, e chiamare Colao per la ripresa ?
Ma infatti ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, con quei numeri postati proprio da marco_it al sud non aveva alcun senso chiudere, ma poi "fortuitamente" c'è stata la fuga di notizie sulla chiusura al nord, i fuorisede sono tornati al sud, e c'è stato il casus belli per poter chiudere l'intera nazione.
Veramente ogni volta tocca ripartire da zero a ribadire l'ovvio.
Stiamo parlando della situazione del 9 marzo, quello che si è scoperto dopo non conta nulla. Le decisioni andavano prese il 9 marzo. Il CTS , con quei dati, non voleva chiudere l'italia conte si. Chi aveva piu' interesse a contagiare tutti gli italiani conte o il cts?

Quoting marco_it:

Chi aveva piu' interesse a contagiare tutti gli italiani conte o il cts?


Fallacia.


Quote:

La domanda "pesante". Si pone quando viene implicata una premessa che non è necessariamente vera.

Hèi, come stai? Hai smesso finalmente di picchiare tua moglie? (Dove sta scritto che io abbia mai iniziato, scusa?)

old.luogocomune.net/.../...

Quote:

Chi aveva piu' interesse a contagiare tutti gli italiani conte o il cts?

Fallacia

#127 redazione 2020-08-07 16:13

Ma scusate, fino a ieri il CTS era considerato al pari di una banda di criminali al servizio di Big Pharma, e oggi di colpo diventa il “parametro scientifico” assoluto al quale fare riferimento? Non vi ha nemmeno sfiorato l’idea che quelli del CTS sconsigliassero la chiusura totale PROPRIO PERCHÉ volevano che il virus si diffondesse il più possibile, prima di fare il lockdown?

Se il loro interesse era quello di vedere la massima diffusione del virus, per scatenare il massimo livello possibile di panico – al fine di introdurre la grande aspettativa del vaccino come “unica soluzione che ci potesse salvare” – perché mai avrebbero dovuto consigliare un lockdown ancora prima che Conte lo ritenesse necessario?

Non si può considerare il CTS contemporaneamente una banda di criminali al servizio di Big Pharma, e un gruppo di scienziati onesti e coscienziosi che consigliano il governo in base ai reali interessi della popolazione. Delle due l’una, bisogna decidersi.

luogocomune.net/.../...
Gli abbiamo risposto in tanti a Massimo: si può considerare il CTS una banda di criminali al servizio di Big Pharma e contemporaneamente si può considerare il Governo Conte come eterodiretto da interessi altrettanto nefasti seppure leggermente diversi.

Se il governo Conte non ha niente da nascondere perchè sceglie di non rilasciare i verbali?

Quote:

Se il governo Conte non ha niente da nascondere perchè sceglie di non rilasciare i verbali?

IMHO perchè il CTS ne uscirebbe con le ossa rotte
Cmq basta aspettare le elezioni regionali
L'opposizione costringerà Conte a desecretare tutti i verbali
Non so se possono pubblicare quelli inerenti all' inchiesta in corso
#58 Sertes
Semmai "falsa dicotomia".
Qui non viene sottinteso qualcosa, viene escluso qualcos’altro.
Per contagiare e spaventare gli Italiani il virus non serve, basta il tampone PCR e la complicitá dei media...
#30 Duluoz
:hammer:

ma chi te l'ha fatto fa, mannaggia :-?
#60 Sertes 2020-08-26 13:55

Quote:


Se il governo Conte non ha niente da nascondere perchè sceglie di non rilasciare i verbali?

Azzardo una risposta:
Evidentemente il Conte non ha fatto quanto previsto dai verbali, qualunque cosa ci sia scritto, e visto che il paese è andato in malora non può incolpare il CTS.
Grazie mc

Hanno pubblicato tutti i verbali.
IMHO la protezione civile ne uscirà con le ossa rotte: prevedevano 60 mila morti a febbraio e non hanno mai detto di voler chiudere l'Italia.

edit: Anzi no
Nel verbale del 10 marzo approvano la chiusura dell' Italia