Ieri Francesco Carbone si è recato sul raccordo anulare di Roma per mettere in atto la protesta da lui annunciata nei giorni scorsi. Ma quando si è fermato ad un autogrill, è stato “intercettato” da una pattuglia della polizia, che lo ha prima trattenuto per oltre due ore, con una serie di scuse ridicole (lo scopo era quello di evitargli di raggiungere il luogo della protesta) , fino a riuscire a creare l’incidente per avere una scusa per arrestarlo. Mission accomplished. Il video si interrompe pochi secondi prima dell’arresto. Potete leggere il resto della vicenda qui.

 

.

 

Comments  
negli apparati dello stato il fascismo non è mai stato sradicato e ha avuto modo di riprodursi e propagarsi fino ai giorni nostri
che dire....invece di arrestare i veri criminali, in 15 contro uno.... valore al merito!! che schifo!
Non ci sono parole, la deriva autoritaria che ha preso l'italia ha ormai travalicato ogni diritto. Non vedo soluzioni efficaci per poterne uscire. Solidarietà a Carbone.
Forti con i deboli, deboli con i forti.
Solidarietà a Carbone.
Ma con quale scusa l'hanno arrestato? Non ho la possibilità, per ora, di vedere tutto il video
#1
La polizia comunista non l’hai mai vista allora ...
Ad ogni modo

#redazione
Io vedo la polizia che fa di tutto per rompere i coglioni , ma vedo anche un carbone che fa di tutto per rompere i coglioni.
quando ha preso dalla tasca dell’ispettore il foglio ha commesso un grave errore e l’ha pagato.

Domanda:
Perché non c’è il video integrale dell’arresto?
Nel video si vede una telecamera con un trepiedi che filma.

Ti chiedo questo perché senza quel video , l’articolo di Imola oggi perde di valore .
Come già scritto in un altro post , leggere un articolo fazioso non serve a nulla .
Vedo foto di graffi... sono realmente quelli riportati durante l’arresto oppure sono stati “aumentati” grazie all’aiuto terzi?

Perché carbone fa di tutto per essere arrestato?

Era forse quello il suo vero scopo?

Come ha fatto la polizia a sapere dove si trovasse carbone ?
Avevano foto segnaletiche a bordo?
È stato pedinato ?

era più importante fare lo scoop dell’arresto oppure la manifestazione ?

I dubbi sono legittimi e il filmato integrale potrebbe aiutarlo a denunciare la polizia.
Sempre che non abbia anche fatto una forte resistenza all’arresto ( reato ) Perché in caso affermativo avrebbe servito loro un ottimo assist per usare la forza bruta.

Edit:
Arrestato per quale reato?
Grazie per aver parlato di carbone quest'uomo meriterebbe più risalto é da solo contro tutti ...come dicono a Napoli il mondo è diviso in 3 categorie "omme omminicchi e omm'e merd" ( spero si scriva così) carbone non fa parte delle seconde due categorie e anche su bioblu comincio ad avere qualche dubbio...
Non ho ancora visto il finale, ma sembra molto un agguato in stile mafioso ... prima arrivano due picciotti a "chiederti il pizzo", poi arrivano gli altri ... poi ancora...
25 persone per arrestarne due, di cui una incinta (forse pe 3 persone so giustificate...)
Quando abbiamo un Conte che si rifiuta di farci vedere gli atti per cui ha arrestato una nazione per due mesi, con la scusa che "ci sarebbero problemi di ordine pubblico"!

Da quello a fargli tirar fuori st'atti, manco uno!

Non capisco cosa manchi per essere ufficialmente una dittatura ...
Qualcuno per parlare di colpo di stato aspetta ancora i carri armati stile pinochet, invece negli anni, fra tentativi (intentona) che sono stati anche peggio e golpe bianchi (l'ultimo clamoroso del 2013 napolitano docet) abbiamo ancora uno stato che non e' ne' carne ne' pesce, ma che svela le sue origini ogni volta che sente odore di disobbedienza civile.
La paura che serpeggia tra le stanze del castello e' che gli italiani o almeno una parte di essi si rompa i coglioni e voglia vederci chiaro,una paura ben giustificata,perche' l'altra parte dell'italia,quella che si adegua, non vuole assolutamente che cio' accada, non ci sono piu' movimenti che ci "salvano" da alba dorata, come diceva l'omuncolo di Genova e non basta un di battista rimesso in riga dalla voglia di ordine che hanno certi italioti a far credere a un rifacimento di verginita', la loro natura golpista e' sempre dietro l'angolo,pronta a colpire, non e' cambiato nulla in questi 150 anni, dalla cosidetta unita' ai giorni nostri.
Se ne convinca chi pensa che per peggiorare le cose serva un'azione ben peggiore, questi sono peggio....sono paternalisti, buoni finche' facciamo cio' che dicono, infami fino al midollo se li spernacchiamo.
Papa' ha sempre ragione,anche se rompe e nasconde i cocci sotto il tappeto lo fa' sempre per il nostro bene :-x

Dipinsi l'anima su tela anonima
la polizia comunista sta in bielorussia
Tutti quei poliziotti per rompere i coglioni ad un cittadino italiano mentre nordafricani spacciano alla luce del sole , davanti alle scuole , la mafia nigeriana spadroneggia sul territorio avendo piazzato ad ogni angolo di strada bande di accattoni e di prostitute.
Le stazioni ferroviarie e i treni e gli autobus pullulano di questi sbandati , stupri di donne quotidiani (per ora solo di donne poi magari si passa ai bambini) , balordi bivaccano nei parchi pubblici e nelle strade e pisciano e cagano sui nostri monumenti , sgozzatori di professione , intoccabili guerriglieri assassini provenienti da ogni teatro di guerra del pianeta scorazzano indisturbati per il Paese . Nel mentre parassiti nullafacenti provenienti dalle carceri dei più arretrati paesi subsahariani , i cui governanti sono ben contenti di potersene sbarazzare , ingrossano le file dei disperati soprattutto italiani in coda per un tozzo di pane davanti alle varie caritas.
E questi poliziotti cosa fanno ? La digos cosa fa ? Le procure cosa fanno ? I tribunali della repubblica (o della ex repubblica ) cosa fanno ?
Sono tutti in odio anti italiano e contro i cittadini italiani , questi ultimi ormai in attesa di essere sacrificati sull'altare di Mammona come capretti (o capre) innocenti , o più che innocenti direi come babbei innocenti , incapaci oramai di intendere e di volere , con le mascherine al posto del volto e il vuoto assoluto al posto del cervello riempito da scodelle di vomito gentilmente offerte gratis dai media di regime.
Non c'è scampo.
Ricordo quasi con affetto quelli che dicevano: ma vi fidate dei dati della bielorussia, che è na dittatura?!

E che poi prendevano per oro colato i nostri... che semo na democrazia...

Visto l'arresto ... che dire, spero paghino, nonostante la mascherina, il tizio che RUBA la denuncia, si vede bene!
Che può pure dire, stile vergine stuprata "lo hai preso dalla mia tasca, non lo puoi fare!" ... ma manco lui poteva mettersi in tasca una cosa che uno gli ha dato solo da leggere!

Se a sto criminale non fanno un cazzo, comincio pure io, voglio vedè se a me me dicono qualcosa!
Vado in gioielleria, chiedo di vedere la collana più costosa ... poi me la metto in tasca ... e se il negoziante prova a riprendersela, faccio intervenire 15 mafiosi e lo gambizziamo!

Se la legge è questa... n ce metto n cazzo a adeguamme!
scusate ma solo adesso scoprite che la democrazia non esiste ?
Solo adesso piangete per là dittatura?
Solo adesso frignate ????
È tardi !

Era un voi generico.


Chi mi sa dire un periodo storico e un luogo realmente esistito , nel quale ci sia stata la democrazia ??? Esclusi ovviamente gli u.s.a.



#horselover
andrei a vivere volentieri in Bielorussia .
#13 Ponziopilato

Quote:

Chi mi sa dire un periodo storico e un luogo realmente esistito , nel quale ci sia stata la democrazia ??? Esclusi ovviamente gli u.s.a.

Cos'e' una battuta? ;-)

Dipinsi l'anima su tela anonima

Quote:

Chi mi sa dire un periodo storico e un luogo realmente esistito , nel quale ci sia stata la democrazia ??? Esclusi ovviamente gli u.s.a.

Ahhaha ... ma me sa che r sito der bagaglino è da n altra parte!

Che è n pò che fai battute del cazzo ... tipo secondo te, il grave errore è prendere un MIO foglietto dalle mani di un coglione che me l'ha rubato!
Uno cercherebbe l'arresto perchè, dopo du ore che lo tengono fermo senza un cazzo di motivo, si innervosisce!

Pensavo fossi un coglione ... grazie all'ultima battuta sugli stati uniti, ho capito che sei un comico, scusa!

p.s. A titolo informativo "appenzello interno", li vige la democrazia diretta, le leggi vengono proposte in piazza e si vota per alzata di mano!
Vorrei vederlo li un Conte, a sparar le sue minchiate davanti alla gente che vorrebbe prendere per il culo ... so famosi gli zoccoli svizzeri, sai quanti je ne arrivano in testa?!
Sarò anche coglione.
Ma la tua ironia non cambia comunque la situazione .

Ovvero
-1- sei un maleducato, ma su questo non posso farci nulla .

-2- sei un poveretto , perché non hai risposto alle domande che ho posto , ma hai solo offeso, in modo gratuito.

-3- parli di democrazia e poi offendi chi non la pensa come te .

-4- sinceramente ma chi cazzo sei ?
Se pensi che io sia un coglione , che cazzò mi rispondi ?
Ah , ho capito , ti sei sentito chiamato in causa , tu vero detentore del potere democratico , piccolo scroto da testiera.
Tranquillo andrà tutto bene , dai vai a leggere il tuo biglino , lui si che andrebbe bene al bagaglino .

Si, prendere un figlio dalla tasca di un ispettore , con la forza può essere violenza privata.

Po che fai come i bambini ?
Il MIO foglio .
Dai torna sul seggiolone e mangia la minestrina , che ti ha fatto mamma , tra un pompone e l’altro lì sul raccordo anulare ( analare nel tuo caso) invece di educarti .

Edit

salutami i tuoi amici usa
Sfigato
Qualcuno mi ricorda Vinerba..o lavora direttamente per la categoria... :pint:
Carbone farà prima a rompersi la testa (dura) che a capire il suo errore strategico.

Se poi ha una vocazione da martire, si aggiungerà alla lunga lista.


A me sembra tanto uno che pretende regole in una rissa, come se fosse su un ring.
Nulla di che stupirsi.
Viviamo da anni in uno stato di polizia.
C'è comunque almeno un lato positivo, la situazione è chiara, lampante a tal punto che solo infami collusi possono negarne l'evidenza o accampare giustificazioni.
#16

Scusa, come ho scritto, pensavo di aver capito male e che fossi un comico!

Ora che hai chiarito la tua posizione, riprenderò ad ignorarti come avevo fatto fino ad ora ^__^
#20
Bravissimo

Così hai più tempo per insultante gli altri , Attenzione Però che sei una persona conosciuta !

#18
Esattamente quello che intendo io .
Fanno tutti i fenomeni , poi piangono quando vengono arrestati .
Pagliacci .

Quote:

GILGAMESH: Pensavo fossi un coglione ... grazie all'ultima battuta sugli stati uniti, ho capito che sei un comico, scusa!

PONZIOPILATO: salutami i tuoi amici usa Sfigato

Siete sospesi da questa discussione.

Quote:

A me sembra tanto uno che pretende regole in una rissa, come se fosse su un ring.

La cosa che dovrebbe far riflettere, è che i "tutori dell'ordine" si comportino come ubriaconi che cercano la rissa!
Dovrebbe essere la NORMALITA', il pretendere il rispetto delle regole, da chi le regole dovrebbe farle rispettare per LAVORO!

Invece passa per uno che se la cerca, quello che chiede il rispetto della legge alle autorità!
Che alla fine la normalità sia la questura di Piacenza ...

E sembra che vi vada bene!
Dici che ha fatto un "errore strategico" ... quale di grazia?
Riprendere un SUO foglio, RUBATO dal commissario? (o quello che cazzo è)

E' chiaro e ovvio che di reati, in quel video ne vengano commessi molti, ma NESSUNO imputabile al Carbone ... o riesci a illuminarmi sull'errore di strategia?
Scusa, ho scritto prima di aver letto ... ma mi ero scusato per aver pensato quella cosa li ... quindi la sospensione mi sembra na stronzata.

Ma semo a casa tua, fai come cazzo te pare ... steteme bene!
L'ordine serve a chi ha il potere e vuole mantenerlo. Se Carbone fosse stato ininfluente, nessuno l'avrebbe fermato.
Parlo di rissa (senza regole) dato lo stato in cui versa questo paese.

I 3 poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario) vengono gestiti in maniera opportunistica ed arbitraria, rendendo la Costituzione un ridicolo esercizio di stile.

Di qui l'inutilità di ricorrere a strumenti legali.

E' come il pollo che si risente con l'allevatore per come viene trattato.

Volete aiutare Carbone?
Passategli questo link ed assicuratevi che lo legga :roll:
www.sunzi.it/
#25 edo

Quote:

L'ordine serve a chi ha il potere e vuole mantenerlo.

Se vai a Caracas ti rendi conto che si governa pure con il disordine (caos e paura).
#26 ZORG

Quote:

Di qui l'inutilità di ricorrere a strumenti legali.

Stante la situazione attuale, concordo. Sarebbe inutile.
Ma una cosa va fatta: conservare filmati come questo ed altri. Giorno verrà, è solo questione di tempo, che mandanti ed esecutori di queste nefandezze, saranno chiamati a risponderne.
GILGAMESH: OK, restate tutti e due.

Io lo faccio solo per evitare escalation.
#23
Senza innescar escalation
Ma il foglio non è stato rubato dal commissario, ma se ascolti bene l’audio, era un foglio che carbone aveva dato al poliziotto.
Carbone l’ha successivamente strappato dalla tasca dell’ispettore/commissario etc etc
Ti devo mettere il minutaggio?

Quindi ciò hai scritto è falso .

Carbone ha avuto molte possibilità per chiudere in fretta la faccenda è andare alla sua manifestazione , ma ha preferito fare il suo show.
Evidentemente era quello a cui mirava.
Infatti qualcuno lo sta già proclamando martire .


Edit :

Grazie a redazione per la riammissione.
Si si Massimo, per me era già bella che finita ^__^


Quote:

Di qui l'inutilità di ricorrere a strumenti legali.

E' come il pollo che si risente con l'allevatore per come viene trattato.

Zorg, su questo son d'accordo, il problema è:

Provi ad appellarti alla legge?
Ti arrestano!
Provi ad agire fuori dalla legge?
Ti arrestano!

Io una soluzione non l'ho trovata ... e non credo possa trovarsi su un sito (quello che hai consigliato, non è raggiungibile), nel momento stesso in cui una soluzione viene postata, ci sono pool di cani di regime pronti a girartela contro.

Sicuramente, Carbone (ma vale per chiunque) è stato infiltrato nei gruppi che aveva creato, in questo modo (e probabilmente intercettandogli illegalmente il cellulare) lo hanno potuto tracciare e fermare a quel distributore.

Quindi, se a qualcuno venisse in mente una soluzione, la tenga per se!
La condivida solo con messaggi privati o meglio a voce, con persone di cui si fida ... altrimenti non ne usciremo mai ...
#31 Ghilgamesh

Quote:

Io una soluzione non l'ho trovata ... e non credo possa trovarsi su un sito (quello che hai consigliato, non è raggiungibile)

E' la trascrizione de l'arte della guerra di Sun Tsu: it.wikipedia.org/wiki/L%27arte_della_guerra

Al ragazzo (Carbone) mancano proprio le basi di Strategia e Tattica. :roll:


E pensare che sono li da circa 2500 anni .. :perculante:
La scusa iniziale delle gomme lisce e' la prova evidente della malafede e che si tratta di un agguato organizzato per bloccare la manifestazione ma anche per eseguire un atto dimostrativo di forza e di potere, reso pero' ridicolo e grottesco dal numero di persone delle forze dell'ordine coinvolte. Carbone ha capito subito che la manifestazione era ormai compromessa e ha sfruttato l'occasione per dare una ulteriore dimostrazione di quello che da tempo lui e la sua associazione stanno dicendo.
La prassi poliziesca è così dappertutto. Poi, con una classe dirigente corrotta come quella italiota, cosa ci si può aspettare da questi per definizione (loro) "servitori"?
Ho vagabondato per l'Europa e ne ho viste e passate di cotte e di crude. So di cosa è capace la polizia.
In Grecia il Consolato Italiano in combutta con la polizia greca mi sottrasse nottetempo la Carta d'Identità per condannarmi così di fatto a un immotivato e illegale confino di circa un anno e mezzo in terra ellenica. "Confino" dal quale riuscii a sottrarmi solo dopo uno sciopero della fame di 10 giorni, in condizioni a dir poco precarie.
Ma, come si sa, il demonio si annida nei dettagli... E qui mi sottraggo a ulteriori precisazioni per evitarvi il romanzo...

#32 ZORG

Quote:

Al ragazzo (Carbone) mancano proprio le basi di Strategia e Tattica. :roll:

...A cui però non mancano gli attributi dei quali scarseggiano gli omminicchi tattici in divisa e in borghese venuti lì in massa a bella posta per deportarlo.

Quote:


#32 ZORG 2020-08-16 13:38

...

Al ragazzo (Carbone) mancano proprio le basi di Strategia e Tattica. :roll:

...

Stavo proprio pensando la stessa cosa.
@Starbust #9
Completamente d’accordo con te. Lo stato di polizia sarà sempre peggiore. Insieme a politici, magistratura, mass-media, le forze dell’ ordine (nuovo e mondiale) fanno parte della lista dei nemici della popolazione.

@Gilgamesh
La faccia mascherata che ha messo su la scenata del documento presogli dalla tasca (tacendo naturalmente del fatto che è stato un atto illegale metterselo in tasca) lo ha fatto per creare discussioni artificiose utili a perdere tempo, arrivando addirittura a inventarsi un pretesto per l’arresto.
Carbone, da parte sua, va elogiato per la lucidità che è riuscito a mantenere, da solo contro quindici che giocano sporco per oltre due ore, e molto probabilmente è riuscito con questo video a raggiungere un risultato ben maggiore di quanto avrebbe potuto con la manifestazione sabotata. Grande Carbone.


@Horselover
Grazie per i tuoi commenti sempre utili e fondamentali.
#34 carlog

Quote:

La prassi poliziesca è così dappertutto. Poi, con una classe dirigente corrotta come quella italiota, cosa ci si può aspettare da questi per definizione (loro) "servitori"?

Nella prassi notare anche la viscida e ipocrita attenzione verso la signora incinta. Sanno che e' un tasto sensibile agli italiani, piu' che se vengono tolti i piu' importanti diritti democratici. Comunque, Carbone ha avuto coraggio, sapeva che avrebbe rischiato di subire danni fisici.
Si ma scusate , io non capisco ancora quali erano le priorità di carbone .

A me sembra uno che ha colto l’occasione per farsi nominare santo , facendo lo stronzo!
Purtroppo ha incontrato persone più stronze di lui.

Direi un video pieno di stronzi!
Chi più,chi meno.

Altra considerazione che qualcuno ha ignorato:
Dov’è il video dell’arresto ? Farò che si vede una telecamera che riprende?
Cosa nasconde il signor carbone ?
Forse insulti e minacce ?
Come del resto fa ( giustamente in alcuni casi , sbagliando però il tono ) per due ore.
#38 Ponziopilato

Quote:

A me sembra uno che ha colto l’occasione per farsi nominare santo , facendo lo stronzo!
Purtroppo ha incontrato persone più stronze di lui.

Direi un video pieno di stronzi!

Io credo che tu parli di stronzi per la forma aggressiva e provocatoria di entrambi le parti, ma dovresti guardare la sostanza di quello che dicono le due parti e cercarne la differenza. Forse cosi' quello che chiami stronzo e' soltanto uno che sta cercando di difendere i diritti di tutti, anche i tuoi, mettendoci impegno, faccia e corpo. Non so se e' attendibile o un po' esagerato (anche i giornalisti stanno nel gioco), ti fornisco un link imolaoggi.it/.../...
Pilato

Quote:

Dov’è il video dell’arresto ? (Farò)? che si vede una telecamera che riprende

Se il video non è ancora comparso significa che chi faceva le riprese faceva parte del commando. Video da manipolare e usare contro Carbone, magari con l’aiuto delle iene...
Per sua intelligenza e fortuna Carbone ha ripreso integralmente tutto e le batterie del telefono hanno retto
Buffonata raccapricciante e drammatica. Onore a Francesco Carbone per aver tenuto testa come un leone a quel capannello di pusillanimi che credevano di intimidire qualcuno aggiungendo più mini-car colme di clown.

Sembrano quelle piastrine ematiche che si agglomerano inconsciamente attorno a una infezione per circoscriverla.

L’ultima sceneggiata con il foglio è stata la ciliegina sulla torta dell’intera pagliacciata.
L’ultimo disperato tentativo di provvedere un pretesto che giustificasse l’uso della forza: "mih sTah uSanDoh viULenZahh!!1!" Sempre con le mani sul foglio...
Buffone!
Solidarietà a Carbone. Studia legge da 13 anni, e si sente.




Ma di che cosa sta parlando Carbone dal minuto 16:10 in merito a BioBlu?
Messora si rifiuterebbe di pubblicare le sue interviste perché lui fa nomi e cognomi??
:-?

Quote:

Messora si rifiuterebbe di pubblicare le sue interviste perché lui fa nomi e cognomi??

Potrebbe benissimo essere, e non ci vedo niente di vigliacco da parte di Messora. Non ci vuole molto a far chiudere un canale come il suo.
#38 Ponziopilato


Quote:

Direi un video pieno di stronzi!
Chi più,chi meno.

Non vedrei tutta questo pareggio in bilancio nella stronzaggine, e men che mai ovviamente égalité, fraternité e liberté fra le parti in lizza. Quando viene meno la legalité che s'adda fa?...
Francesco Carbone ha ottenuto il suo giorno di gloria, passando alla cronaca come una vera testa di cuoio in mezzo a tante teste di cazzo :hammer:

Per quel che mi è riuscito di capire, essenzialmente Carbone porta avanti con coraggio dei contenuti, non delle mere formalità, forse esasperandone la portata, o forse non proprio con il massimo della logica tattica e strategica, come dice Zorg.
Ma quando si è in scarsità di mezzi, risorse e visibilità, uno s'arrangia come può.

#39 blek2020

Quote:

Io credo che tu parli di stronzi per la forma aggressiva e provocatoria di entrambi le parti, ma dovresti guardare la sostanza di quello che dicono le due parti e cercarne la differenza. Forse cosi' quello che chiami stronzo e' soltanto uno che sta cercando di difendere i diritti di tutti, anche i tuoi, mettendoci impegno, faccia e corpo.

Esatto. Quoto.
Buongiorno. Ieri sera ho visionato con crescente ansia e orrore il video di due ore girato dal sig Carbone che testimonia tutte le fasi relative a quanto poi verificatosi.
Si stava recando ad una manifestazione pacifica, che si sarebbe svolta con auto in corteo e a velocità minima sul raccordo anulare, avendo appeso ai finestrini dell'auto del sig Carbone tre foto di Falcone e Borsellino. Volevano manifestare per ricordare le fasi della vicenda dei due magistrati quando la loro inchiesta venne affossata. Era in auto con la compagna in stato interessante di cinque mesi. In altri due autogrill avevano visto delle auto delle forze dell'ordine che sembravano interessate alla loro auto. All'area di sosta di Frascati Est (mi pare) sono stati fermati con la scusa di un controllo. Li hanno trattenuti oltre il tempo necessario fino a che è venuto fuori il vero motivo: dovevano trattenerli per costringerlo ad accettare un verbale di diniego alla manifestazione da parte del questore. Carbone sosteneva però che già il giorno precedente avevano provato con ogni mezzo a consegnargli quel documento ma che lui era in diritto di non ritirarlo poiché non poteva accettare un'imposizione da un questore che da lui era stato denunciato per associazione mafiosa ed altri capi d'accusa (tutti con prove). Sono certa che lui fosse nel diritto di non accettare la consegna di quel verbale. Da quel momento sono arrivati Digos, funzionari, commissari etc che in borghese NON SI SONO PRESENTATI nel loro ruolo istituzionale. E i minuti passavano. Un vero sequestro di persona mentre il sig Carbone, esasperato ma ancora calmo continuava a ripetere i suoi diritti ed i motivi per i quali queste persone non avevano alcun motivo di trattenerlo, avendo egli prima della manifestazione, che, diciamocelo, non sarebbe stato più dei cortei da matrimonio o per la vittoria della propria squadra, parlato con il sottosegretario all'Interno registrando tutto(credo).
Alla fine arriva il pezzo grosso al quale Carbone spiega la situazione e gli fa leggere la denuncia fatta al questore con i capi d'accusa. Questo individuo orribile prima impiega un tempo infinito per leggere quattro facciate poi dice a Carbone di accompagnarlo dal magistrato per deporre. Carbone dice che va benissimo, rientra in auto, si fa restituire i documenti ma capisce che il papavero aveva mentito e non aveva parlato con nessun magistrato. Avendo già trascorso intere giornate in varie questure attendendo di poter parlare con i magistrati di turno, ma invano, Carbone si ribella: non va da nessuna parte. A quel punto quella brutta persona di cui non ricordo il nome si era messo la denuncia nella tasca della giacca ma a nessun titolo avrebbe potuto e dovuto trattenerla poiché aveva chiesto di leggerla solo per sapere di cosa parlare con il magistrato di turno. Carbone sfila la denuncia dalla tasca del magistrato per riprendersela e quello la trattiene per un lembo e rimangono così, uno che accusa l'altro di atto di violenza per averla sfilata dalla giacca e l'altro che non molla trattandosi di documento di sua proprietà che l'altro non aveva alcun titolo per trattenere. Qui finisce il video. Vorrei vedere chiunque di voi, pacificamente in giro con la compagna incinta, vedendosi circondare da personaggi con il volto bendato (mascherine) e che non si presentano, trattenuto contro la propria volontà il giorno di Ferragosto per più di due ore, messo nella condizione di farsi saltare i nervi (hanno provato ad accusarlo perché gli era caduto dalle mani il mozzicone della sigaretta mentre gesticolava, hanno chiamato un'ambulanza per portar via la moglie, gli hanno raccontato bugie, hanno provato ad accusarlo per lo spessore del battistrada dei pneumatici etc) ... vorrei vedere chiunque di voi se dopo due ore e passa di questo trattamento non avrebbe compiuto un piccolo gesto di stizza..... Senza contare che gli hanno impedito di partecipare alla manifestazione, senza contare che si sono avvicinati sempre di più a lui accerchiandolo, senza contare che più di 15 persone sono state pagate con i nostri soldi per cosa???????????
Pensate bene prima di scrivere e prima di lasciarvi andare a facili giudizi.... Io Carbone non lo conoscevo ma ora so che è un idealista e che fa paura al nostro sistema.
#39
si certamente, per il tono di carbone nonché per l’odiosa quanto sottile arroganza degli sbirri , li definisco stronzi.
Con delle differenze , che ho scritto prima.
Ciò non toglie che carbone aveva la possibilità di andarsene via in poco tempo e denunciare successivamente , dato che stava filmando, invece è caduto a piè pari nella loro trappola .

Io ho preso 5 mesi , fatti a raccogliere le merde dei cani e svuotare dei cestini del cazzo , per aver spintonato un metronotte, tale s*****o m***o , pugile di qua , pugile di la , ma alla fine solo un grande coniglio. Infatti mi ha denunciato!
quindi capisco perfettamente carbone , ma capisco anche che l’hanno inculato alla grande.
Mettere le mani addosso ( so che non l’ha fatto , ma nel video si sente molto chiaramente l’ispettore parlare del
Foglio che carbone ha sottratto con la forza dalla tasca dell’agente ) ad un ispettore della polizia sono cazzi.
per quanto possa essere una trappola , lui non doveva prendere quel cazzo di foglio , usando per di più quelle maniere .
Pur dando ragione a carbone , purtoppo ha torto, perché la legge la fanno quelli in divisa .

Prima di essere ancora una volta frainteso da qualche lettore di Favole, ci tengo a precisare che io sto dalla a parte di carbone , ma onestante ha sbagliato , nei modi e nei toni .

Per uno che studia legge da 13 anni , mi sembra molto rozzo e dialetticamente ignorante .
Forse è per quello che sono 13 anni che studia , ma questa è una considerazione personale , che non pregiudica l’opinione che ho di quanto accaduto.
#45 Ponziopilato

Ti consiglio di rimuovere il nome del tuo amico metronotte.
#46
Si hai ragione
Ma se mai dovesse leggere , mi farebbe piacere che sapesse di essere sempre nei miei pensieri .
Scusate l’ot
#45 Ponziopilato
Mi sa che sbagli su tutta la linea. La legge la fa il legislatore, non il poliziotto.
E la legge dice che se l’oggetto ti appartiene non può esserci scippo, solo riappropriazione di beni propri.
Tra le modalità di riappropriazione possono sussistere degli illeciti, come per esempio violazione di domicilio o violenza fisica. Ma visto che l’ufficiale di polizia se n’è accorto dopo che il foglio gli era stato preso dalla tasca, come si vede nel video, è chiaro che Carbone non ha usato alcuna violenza fisica per riottenerlo, nè ha violato alcuna proprietà privata. Quindi il vigile colletti si attacca alla minchia. Carbone è come se il foglio l’avesse raccolto dalla strada. É anzi l’ufficiale a macchiarsi, dopo, di violenza e tentativo di furto, aggrappandosi come un ossesso al foglio di Carbone e gridando comicamente "mi stah uSanDoh violenzah!!1!".

Non c’è alcuna giustificazione per l’aggressione degli agenti. Carbone stava semplicemente stringendo un foglio di sua proprietà. Punto.
@ Cinzia
Impeccabile.
#44 cinziadestefano52
Quoto.
Una bella sintesi, incisiva, che non trascura il lato emotivo ed umano della vicenda.

Temo che la prossima volta chiameranno l'esercito per fermare Carbone.

Guardando il video mi veniva in mente, chissà perché, la canzone dell'anarchico Pinelli. E credo che l'atteggiamento, da qualcuno valutato en passant come "stronzo", può darsi sia stato dettato proprio da una certa dose di paura. Coraggio e paura non si escludono a vicenda. Se non si fosse impuntato e non avesse filmato l'avvenimento, può darsi che la storia sarebbe andata diversamente... Forse molto peggio? Chissà... Le accuse e i nomi che fa Carbone sembrano piuttosto chiari e netti, senza mezzi termini. Il dispiegamento di forze spropositato.
Certamente chi voleva proibire quello che Carbone voleva pubblicizzare ha ottenuto l'effetto opposto e gli è tornato indietro come un boomerang.
#48
Scusa jp proctor
Il mio era un paradosso, è ovvio che la legge viene fatta dal parlamento in questo caso è le forze di polizia deve farla rispettare ma , paradossalmente, la polizia la applica Come più gli aggrada, ergo sembrano tutti dei piccoli dred e la legge la fanno loro .
su questo siamo d’accordo ???

Ho poi scritto che è stato comunque un errore prendere il foglio con quelle maniere e rispondendo con quel tono .
Questo perché , come scritto sopra , la legge la fanno loro ( leggi, la applicano come piace a loro ).
La caserma levante di Piacenza ne è una dimostrazione , arrestavano persone con accuse infondate , li facevano proprio arrestare , oltre allo spaccio e tutto il resto!
Quindi chi fa la legge ???
Questi bastardi sono andati avanti per anni!
Chi fa la legge ?

Edit
Concordo su ciò che hai scritto inerente la reazione dell’ispettore .

Ma come già scritto , parafando il
Marchese del grillo , lui è lui e carbone non è nessuno.
Non è facile andare contro il sistema e metterci la faccia.
Poi tutti a celebrare Falcone e Borsellino e ad arrestare uno che manifesta in loro nome
E' proprio la repubblica delle banane
#52 Red_Max
Chiaro e conciso.
Qui siamo nella merda fino al collo e si fanno le pulci al metodo di protesta di un singolo che da solo lo sta prendendo in quel posto.

#41 JProctor
Può benissimo essere che sia così, ma Messora deve fare i conti anche con il suo pubblico. Non dimenticarlo.
Qualche giorno fa nel tg hanno espresso posizioni ambigue sull'idrossiclorochina e sono stati sommersi di merda
Aggiornamento su Francesco Carbone. Si insinua sospetto di TSO

imolaoggi.it/.../...

Quote:

Il mio era un paradosso, è ovvio che la legge viene fatta dal parlamento in questo caso è le forze di polizia deve farla rispettare ma , paradossalmente, la polizia la applica Come più gli aggrada, ergo sembrano tutti dei piccoli dred e la legge la fanno loro .
su questo siamo d’accordo ???

No!
Il "piccolo" problema per questi criminali (seppure in divisa, tali restano) è che ci sono i filmati!
Vent'anni fa t'avrei dato ragione, oggi non è più la parola di un "facinoroso" contro un tutore della legge, ci sono le immagini, è solo un onesto cittadino che si riappropria di un SUO bene, da un ladro!


Quote:


La caserma levante di Piacenza ne è una dimostrazione , arrestavano persone con accuse infondate , li facevano proprio arrestare , oltre allo spaccio e tutto il resto!
Quindi chi fa la legge ???
Questi bastardi sono andati avanti per anni!
Chi fa la legge ?

Si, però una volta trovate le prove, so finiti in gabbia!
E qui le prove ci sono!
La denuncia era sua, il tizio ha chiesto di leggerla, con che titolo se la mette in tasca?
La reazione è anche MINIMA!
Se uno ti sta scippando, tu puoi opporre resistenza ... se quello casca dal motorino e si ammazza, mentre lo fai... ed è tutto filmato, credi che un qualche giudice ti condannerà mai?

Che tu sarai pure dalla parte di Carbone, ma scrivi cose per giustificare il comportamento criminale della polizia!
Dalla serie "se l'è cercata perchè ha risposto" ... c'aveva ragione!
Che doveva fa?!


Quote:


Ciò non toglie che carbone aveva la possibilità di andarsene via in poco tempo e denunciare successivamente , dato che stava filmando, invece è caduto a piè pari nella loro trappola .

Scusa, ma sta possibilità l'hai vista solo te... quelli volevano portarlo in centrale ... e se ci fosse uscito, lo avrebbe fatto DOPO!
Come il "denunciare successivamente", lo ha già fatto, so 13 anni che lo fa!
Lo ha fatto anche il 18 luglio!
E probabilmente molti di quelli che lo hanno arrestato e pestato, era gente che lo aveva rapito allora e che si era presa la denuncia ... gente che sta ancora la a commettere crimini!
#53 Pandroid

Quote:

Messora deve fare i conti anche con il suo pubblico

Non sarà invece che più ci si allarga e più si sprofonda nel mainstream e nel politically correct fino a diventarne un tutt'uno?...
Indipendenza ed espansione non vanno molto d'accordo.
Onore a Carbone per il coraggio e per la tenacia, però che cazzo...un po' di intelligenza.

Vivi in una Nazione dove i governanti pressano e giocano scorretto per mantenere in piedi l'emergenza e tu lo sai. Vivi in una Nazione dove ogni informazione, che anche solo sminuisce lo stato di emergenza, o va contro ilpensiero dominante, viene censurata e gli informatori minacciati e tu lo sai.

Vivi in una Nazione di governanti che non solo non amano il dialogo ed il confronto, ma subito ti mandano gli sbirri e tu lo sai. Vivi in una nazione abitata da gente che prevalentemente, nella migliore delle ipotesi, se ne sbatte i coglioni, nella peggiore delle ipotesi, è d'accordo col governo...e che fai? Denunci/istighi in video una protesta non autorizzata che se fosse riuscita avrebbe anche creato un pericolo per gli altri automobilisti.

Quante possibilità c'erano di non trovare alcun agente che interrompesse sul nascere la faccenda?

Se Carbone lo ha fatto per avere visibilità personale,aspettandosi la reazione dello stato, allora ha anche un senso, se lo ha fatto perchè credeva così di cambiare uno stato di cose, allora questa è davvero un'azione da pollo.
Per quel che può valere, mi viene da fare ancora una considerazione...
Probabilmente la sorte e la destinazione (TSO o stato di fermo) di Carbone erano già state decise ancor prima dell'evento videoregistrato. Il carattere e la psicologia di Carbone erano ovviamente già noti alle forze di polizia. Si trattava solo di prender tempo, cercando di creare stress e possibili re-azioni reputabili sconsiderate, magari forzarle o, quanto meno, farle passare per tali. Però la videocamera che riprende implacabile la "scena del crimine", di fatto mai commesso, sembrerebbe aver guastato le uova nel paniere al questore...
#55
La ragione non è mai ( tranne pochi casi ) solo da una parte e purtroppo non ragioniamo mai come se fossimo gli altri.

Difficile giudicare una situazione senza essere imparziali.
L’imparzialità deve essere un valore fondamentale Per poter dare un Giudizio il più vicino possibile alla verità.

Per quanto riguarda il caso levante ,
Erano anni che la gente denunciava o cercava di farlo , infatti qualcuno è indagato anche per omissione di atti d’ufficio ( si dice così ?) .
Nessuna denuncia o querela è andata a buon fine .
Solo la denuncia di un maresciallo in servizio in quella caserma ( tale papaleo)
Ha smosso le acque.
Mi verrebbe da chiedergli cosa lo abbia spinto a fa te questa denuncia dopo anni.
Quando era in servizio alla levante cosa faceva ? L’omertoso?? Mah .
Vedremo le indagini in quale direzione andranno.



Quando gli dicono che se non fosse andato lui in caserma , sarebbero venuti loro in autogrill con un’altra macchina e gli avrebbero notificato l’atto direttamente sul posto .
Lì in quel momento aveva tre possibilità, per come la vedo io.
-1- andare in caserma
-2- farsi notificare l’atto lo in autogrill
-3- fare un casino della madonna

Al netto di questi possibili scenari , sarebbe comunque arrivato tardi alla sua manifestazione(nella migliore dell’ipotesi).

Qui, secondo me, inizia l’errore ( se veramente voleva andare alla manifestazione ) di fondo di carbone .

Certo che do ragione a carbone. Nel mio primo post infatti, ponevo delle domande per capire come fosse possibile che la polizia avesse fermato proprio lui.
Bisogna però fare un quadro completo della situazione.
Quindi , data la premessa qui sopra , bisogna stabilire le colpe ( vere o presunte che siano ) per le quali è stato arrestato carbone , cercando di ragionare non con la nostra testa , ma come potrebbe ragionare un giudice .

cosa si vede o si sente nel video ? Ragioniamo come se fossimo dei giudici.

-1- carbone che insulta per due ore la polizia . Vero o falso?

-2- carbone che insulta il giudice o chi per lui , che ha firmato il documento. Vero o falso ?

-3- carbone che prende con la forza ( con la testa del giudice ..) un foglio dalla tasca di un ispettore di polizia.

-4- carbone che risponde a male parole alla richiesta da parte del’ispettore ( leggittima o no ) di restituzione del foglio.


-5- l’ispettore che urla contro carbone , accusandolo di avermi messo le mani addosso, si vede infatti il commissario con le braccia intrecciate a quelle di carbone.


-6- la contesa del foglio, è piuttosto violenta (sempre con gli occhi del giudice)


-7- i precedenti di carbone .
Purtoppo incidono tantissimo.
Qualche procedo l’ho subito.

Il resto non lo si può giudicare , perché mancano le immagini video .

Un articolo scritto sotto dettatura , da parte di carbone o di chi lo rapprensenta non ha alcun valore.
Tanto meno foto estrapolate dal contesto , dato che ne video non si vedono immagini di violenza fisica , non posso dire che sia stata la polizia a fargli quei segni.

Un giudice potrebbe ragionare così.


Ora , il mio punto di vista non conta un cazzo , visto che non sono io a decidere se è carbone innocente o colpevole .

Da qui nasce la mia posizione.


Se ho dimenticato qualcosa , integro successivamente.
Pupazzo in cerca di protagonismo, tre manganellate nei denti e vedi che torna a pisciare dritto.
Un saluto a tutti
Stavo per pubblicare la notizia di Carbone su commenti liberi ...e mi ritrovo la notizia sulla Home :-) ...Ripropongo un video di ieri anche se e' stato gia' postato.


www.facebook.com/watch/?v=592172221481086
Potrebbe dichiararsi prigioniero politico?
#60 angelo88

Quote:

Pupazzo in cerca di protagonismo, tre manganellate nei denti e vedi che torna a pisciare dritto.

...Per caso lei fa parte della Celere?
Per me è colpa di Carbone che aveva le foto di Borselino e Falcone sui finestrini della sua macchina, avrebbe dovuto mettere le foto di Totò u curto e Brusca per non avere nessun problema
Coréa del Nord 1-Itaglia 0
#59 Ponziopilato

Riguardo ai punti da 1 a 6 del tuo post... occhio a quest'articolino del c.p.:

Dispositivo dell'art. 393 bis Codice penale
Codice penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo III - Dei delitti contro l'amministrazione della giustizia → Capo III - Della tutela arbitraria delle private ragioni

(1)Non si applicano le disposizioni degli articoli 336, 337, 338, 339, 339 bis, 341 bis, 342 e 343 quando il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio ovvero il pubblico impiegato abbia dato causa al fatto preveduto negli stessi articoli, eccedendo con atti arbitrari(2) i limiti delle sue attribuzioni.
#60 angelo88 2020-08-16 20:49
Pupazzo in cerca di protagonismo, tre manganellate nei denti e vedi che torna a pisciare dritto


Mi chiedo se avresti il ​​coraggio di dirlo ai mafiosi della tua zona
#56 carlog
Questo è sicuramente vero.
Però Messora ha dato spazio a Montanari nel periodo caldo (modifica: e alla questione di Musso, analoga a questa), quando non poteva nemmeno essere nominato. Di questo gli va dato atto (oh, a me non piace Messora eh, però penso ci voglia un po di equilibrio nel giudizio)
Scusate l'OT (non che chi rimane in OT dica cose sensate eh, visto poco sopra)
Mi sono fermato a 40'..
Già il video sul ponte di Genova è durato 1h e 30'..
2h e passa non c'è la faccio..

Un'idea me la sono fatta, volevano bloccarlo, questo s'è capito, lui però gli ha dato una mano.
Cedere alle provocazioni, poi si finisce x fare il gioco di questa gente..
Ma forse cercava proprio quello, essere arrestato.
Fa più audience e anche più figo.
#69 mik300


Quote:

Cedere alle provocazioni, poi si finisce x fare il gioco di questa gente.. Ma forse cercava proprio quello, essere arrestato. Fa più audience e anche più figo.

Leggi #66.
Un conto è se le provocazioni non possono essere provate, altro è se sono filmate.
Temo che in avvenire, per difendersi da soprusi, bisognerà girare con telecamere in funzione h24 che registrino su altri supporti distanti in modo da rendere inutile il sequestro dell'apparecchio.
Ci sono novità?
@Cinzia,#44

Grazie per l’ottima sintesi!
#30 ponziopilato

Se hai visto il filmato di oltre due ore e riesci a concludere che il "problema" è Carbone puoi essere un poliziotto con scarso senso critico o uno cui non hanno mai soffocato una protesta, forse perché non ha mai protestato sul serio.

In quell'autogrill è andato in corso un altro stupro allo Stato di diritto, oltre a tutti quelli cui la protesta di Carbone ha già assistito.

Quindici contro uno, con una moglie al tuo fianco unica testimone, due ore e passa di "sequestro di persona" tramite giochini vergognosi e tu vedi l'opportunismo di Carbone? L'opportunismo semmai è quello del funzionario di polizia che coglie la palla al balzo dell'unico errore di Carbone, indegnamente maltrattato.

Diventare "Santi" richiede molto tempo, scrivere stupidaggini è un attimo..
#69 mik300

Potevano e dovevano lasciarlo andare. Punto. Carbone è una persona originale ed a renderlo tale è anche il suo coraggio. Il coraggio delle persone comuni, davanti alla prepotenza che è in sé violenza, può generare fastidio, questo lo capisco: è il fastidio di chi si rispecchia in quel coraggio e sente di non possederne neppure la radice quadrata, si chi in quell'autogrillnon ci si sarebbe mai trovato, neppure per caso, perché la sola idea di denunciare il furto di una bici lo atterrisce.

Ciò che denuncia Carbone è qualcosa caro e prezioso per tutti. Punto. Altro che scoop o provocazioni..
#73
Il fatto che io abbia una visione differente dalla sua , non vuol dire che io scriva stipidaggini , altrimenti potrei rivolgerle la stessa accusa.
Come al solito se uno cerca di fare un’ analisi imparziale , viene contestato dalla frangia estremista .
Io un poliziotto ?
Ha ragione:
Per scrivere stupidaggini bastano due righe.
Per diventare santo , bastano 10 persone come lei.
Ma cosa ne sa di cosa faccio io nella vita ?
Cosa ne sa di cosa penso ?
Lo deduce da due righe che ha letto?
Ma perché non riuscirete ad essere obbiettivi?
Carbone ha rotto i coglioni per due ore, cosa che avrei fatto anch’io probabilmente, ha insultato gli agenti e, come ho già scritto, usato dei modi e termini sbagliati, così come li hanno utilizzati i poliziotti.
Con la differenza che loro sono poliziotti è lui uno che ,ai loro occhi, rompeva i coglioni. RIPETO AI LORO OCCHI.
Questo è un giudizio oggettivo.
Poi che abbia avuto ragione o meno a farlo è un altro discorso.
Io penso ( giudizi soggettivo) che carbone abbia avuto tutte le ragioni del mondo, purtroppo AGLI OCCHI DELL’ISPETTORE ha scazzato, come ha sbagliato i modi.
Per quanto riguardo l’arresto io non ho visto un solo frammento di video .
Come si fa a giudicare ?
Se scrivessi anche una sola parola inerente all’arresto, scriverei stupidaggini.
Poi se vogliamo essere sempre di parte,
ok, ma piantiamola di avere l’arroganza di pretendere di avere sempre ragione, mentre gli altri sono solo dei cretini.
Un dialogo costruttivo è generato da molti pensieri divergenti , che non per forza alla fine di una discussione devono confluire per forza in un pensiero unico .
Rispettare chi la pensa in modo differente dovrebbe essere la base di una società democratica , la stessa democratica che pretendete quando vi toccano sul vivo , ma che poi rinnegate quando trattate a malo modo chi ha idee differenti.



#66
Capisco cosa intendi e hai perfettamente ragione .
Rimane il fatto che di giudici che hanno interpretato o infranto la legge ne è pieno il mondo. Va da se che tra la teoria e la pratica, ci sono di mezzo molti Stronzi che Per un motivo o per l’altro girano o aggirano la legge a loro piacimento .
Purtroppo!
Direi, ennesimo caso!
Giornalmente accadono queste cose, più o meno gravi.
Dal fermo semplice per controllo all'omicidio per botte in caserma,
dallo sparare attraverso le corsie dell'autostrada tra gli autogrill ammazzano gente inerme
al massacro della scuola Diaz e la caserma di bolzaneto ecc ecc.....
Ora però, con l'avvento dei telefonini e telecamere, per quegli agenti violenti e ignoranti diventa sempre più difficile farla franca.
Eccoli quindi inventarsi, da veri vigliacchi quali sono, scuse assurde per procedere all'arresto.
Come bambini delle elementari alla "toccato, specchio riflesso" eccoli agire in gruppo contro una persona inerme.
In tutti i casi però, fateci caso, il vero responsabile di queste vigliaccherie da bambino delle elementari
è sempre l'immancabile "ispettore" (ispettore?) in borghese che gironzola attorno e nelle retrovie degli agenti in divisa.
Poveri sottopagati con "lavoro di merda" quali i semplici agenti mandati al fronte
per prurito di vendetta del magistrato o questore di turno.
Fondamentalmente non è colpa degli agenti in divisa, eseguono gli ordini dell'ispettore (ispettore?).
Devono portare a casa la pagnotta, hanno anche loro famiglia.
Certo, ci sono migliaia di lavori e fare il poliziotto o il caramba è un "lavoro di merda".
Quindi basta cercarsi un altro lavoro ma sappiamo tutti come vanno le cose in quegli ambienti.
Gerarchie fasciste delle forze ordine, gestite da sempre dai servizi segreti controllati dagli yankee dal dopoguerra,
che mai hanno mollato la presa e mai hanno realmente lavorato per il popolo.
E che sono prevalentemente del sud, quel sud affamato di lavoro.
E da li poi il susseguirsi delle amicizie, delle infiltrazioni mafiose e poi politiche ecc...
Tornando al fatto in questione, si evince quanta ignoranza vi sia nelle dirigenze delle forze dell'ordine il cui unico scopo
è sempre quello di seguire quell'animo da vendetta nei confronti di chi pretende giustizia per la legge.
Arrivando a non notare l'arma a boomerang che stanno utilizzando.
Infatti sono caduti in pieno nel furbesco tranello di Carbone.
Carbone è stato ben furbo a "non mollare l'osso" tenendo stretto il foglio
provocando così la reazione del "bambino delle elementari"(Coglioni, Carbone è un avvocato).
Ormai lo scopo dei vigliacchi era stato raggiunto, quello di far perdere la manifestazione al Carboni.
Furbescamente Carboni di rimando li agevola a inventare la scusa assurda del foglio per arrestarlo.
Le immagini a quel punto non servono più perchè bastano le due ore precedenti di filmato
per dimostrare la gravità dell'azione delle forze dell'ordine senza scusanti.
Dal numero esagerato di agenti per fermare una persona (a già, due, una in cinta)
alle inesistenti motivazioni per il fermo di oltre due ore (sequestro di persona)
all'utilizzo dell'ambulanza che non serviva a nulla.
Esagerato numero agenti che potevano invece svolgere le normali attività sparsi nel territorio.
Ambulanza che poteva, anzi doveva, aiutare chi realmente ne aveva bisogno
e che invece sicuramente ha causato la morte di una persona per la carenza di ambulanze nel territorio.
Tutto questo per il prurito di vendetta di quel magistrato mafioso
che ovviamente ce l'ha con il Carbone che ha avuto le palle per denunciarlo.
Coglione il magistrato, l'ispettore (ispettore?), e i poveri agenti sottopagati con un "lavoro di merda".
Coglioni perchè ora, seppur con la censura vigliacca dei media, questo caso è in rete e avrà sicuramente un seguito.
Non finirà nel solito oblio.
Oggi il sito di Imola Oggi non si raggiunge.... grrrrrrrrr
Si peonia, sito down.
Però nella cache ho trovato questo:

Aggiornamento su Francesco Carbone. Si insinua sospetto di TSO
ImolaOggi16 Agosto 2020 16 Agosto 2020

Massacrato e arrestato Francesco Carbone
ImolaOggi15 Agosto 2020 16 Agosto 2020


TSO per Carbone?
scusate io non sono riuscito a vedermi 2h di video.
ma la notifica su cosa verteva?

Quote:

.Per caso lei fa parte della Celere?

forse è solo un imbecille... come la guardia che ha definito la foto di Falcone e Borsellino "sovversiva"

Quoting mik300:

ma la notifica su cosa verteva?


Sul fatto che il questore di Roma aveva proibito la manifestazione di Carbone, che voleva fare una colonna di auto che si muovevano piano sul raccordo anulare, ciascuna con appesa la foto di Falcone e Borsellino.
#81
Sertes ho capito bene ?
La manifestazione alla quale stava andando carbone , era stata proibita dal questore?

Giusto ?



Questo spiegherebbe un paio di cose.
#69 mik300

Quote:

Un'idea me la sono fatta, volevano bloccarlo, questo s'è capito, lui però gli ha dato una mano.
Cedere alle provocazioni, poi si finisce x fare il gioco di questa gente..
Ma forse cercava proprio quello, essere arrestato.
Fa più audience e anche più figo.

Cerchiamo di non essere frivoli, per favore. Il caso Carbone è una cosa seria.
Anch'io un'idea me la sono fatta: il questore aveva deciso preventivamente di bloccarlo. Sarebbe interessante conoscere il CV di costui.
Il principale strumento tattico in dotazione delle forze di polizia non è certo il manganello, il lacrimogeno, l'idrante o i proiettile di gomma, ma la strategia psicologica. E in questo la polizia è ineguagliabile. La prima cosa che cercano di fare, allorché decidano di commettere abusi, è di rimanere nell'ambito della legalità, magari anche nell'anonimato, cercando di far passare la ragione altrui dalla parte del torto.

Ad ogni modo, che si tratta di una reale persecuzione è indubbio. Ecco come gli stronzi vengono a galla.
informaltv.it/.../...

#80 peonia

Quote:

forse è solo un imbecille...

Forse?...

Quoting ponziopilato:

Questo spiegherebbe un paio di cose.


Esatto.
Spiega che il sistema è così ridicolmente indifendibile che basta un uomo solo armato di buona volontà per mostrare che "il re è nudo".
Per questo le cosiddette "forze dell'ordine" gli hanno fatto un agguato in autostrada in 15 e lo pongono in stato di fermo per 2 ore con la scusa delle gomme lisce: il sistema vorrebbe bloccare pure il diritto di manifestare sancito dalla Costituzione.

Quote:

Esatto.
Spiega che il sistema è così ridicolmente indifendibile che basta un uomo solo armato di buona volontà per mostrare che "il re è nudo".

Mah, secondo me invece spiega il fatto che una persona intelligente, a meno che non si aspetti un plebiscito di risposte alla sua iniziativa e allora non sarebbe più una persona intelligente, si sarebbe dovuta aspettare non solo un clamoroso fallimento, ma anche il rischio di venire bloccato ed arrestato e forse malmenato. Dove vive Carbone sulla Luna?

Operazione inutile e pericolosa.
#84 Sertes

Quote:

Per questo le cosiddette "forze dell'ordine" gli hanno fatto un agguato in autostrada in 15 e lo pongono in stato di fermo per 2 ore con la scusa delle gomme lisce: il sistema vorrebbe bloccare pure il diritto di manifestare sancito dalla Costituzione.

Se è per questo c'è stato un grosso dispendio di uomini, mezzi e risorse anche per futilità, e lo abbiamo visto tutti con l'emergenza del coronavirus: elicotteri, droni, volanti, multe salate...

Sì, certo, erano in 15, ma la maggior parte di loro (che dall'aspetto sembravano, chi più chi meno, pantofolai e casalinghe di Voghera) stava lì solo per motivi decorativi e scenografici, tranne poi l'entrata in scena di qualche zozzone di turno a cui viene affidato il lavoro sporco.
#84
Il punto è un altro .
Ti è stato detto che la manifestazione non si può fare, allora che fai
-1- rispetto le regole
-2- te ne fotti
-3- cerchi di ottenere comunque una certa visibilità , facendo un casino .

Ora , siamo d’accordo sul diritto di manifestare , se ti è stato detto di no bisogna rispettare le regole .
Altrimenti non ha senso non rispettare le regole, per poi invocarle se le conseguenze delle tue azioni ti hanno danneggiato .
Questo è un comportamento da poveraccio.
Se vuoi infrangere le regole , a me sta benissimo, però poi non devi frignare invocando la giustizia.
Sto dalla parte di carbone , ma non quando fa il bambino .
Detesto chi non si assume le
Proprie responsabilità!

Sai quante volte sono andato ai giardini dove spacciavano a manifestare contro spacciatori e clandestini ?
sai quante volte la digos è venuta per i documenti e per portaci in questura.
Sai quanti spintoni, e vari processi ?
Sono persino considerato socialmente pericoloso ho preso l’articolo 4bis
Etc etc con tutte le conseguenze del caso.

Ma non ho mai frignato .
FRANCESCO CARBONE VIENE RICOVERATO E SBAGLIA TUTTO!!!

A proposito dell'accenno fatto nel video da Carbone riguardo agli abusi commessi sulla bambina...


Quote:


La vicenda nasce da una denuncia per maltrattamenti e abusi nei confronti di una bimba di due anni e di una madre. Autore delle violenze sarebbe il padre della bambina che, secondo Carbone,sarebbe coperto da più di 40 magistrati, giudici, assistenti sociali e consulenti tecnici. L’uomo, sempre secondo Carbone, sarebbe molto amico dell’ex Procuratore Capo di Salerno, Corrado Lembo, e con alcuni onorevoli del PD.

La madre della bimba, avvocato, sarebbe stata denunciata da parte degli stessi magistrati “per nascondere i propri reati azionando illecitamente procedure penali nei confronti della denunciante scomoda, arrivando finanche ad alterare verbali di udienza con falsità.”
(...)

www.youtube.com/embed/1tB3JTA5a-o

www.zonedombratv.it/.../

#85 Dipende
#86 carlog
#87 Ponziopilato

Se invece vi foste sprecati a guardare il video sapreste che non c'era alcuna legge da rispettare,

che il questore non aveva alcuna autorità di vietare o notificare niente, poiché in conflitto di interesse, in quanto denunciato dallo stesso Carbone per falso ideologico, associazione a delinquere e altri reati che la stessa manifestazione aveva l'obbiettivo di rendere pubblici,

che l'agguato intimidatorio di quindici agenti in borghese e con il volto coperto, per rendere più fosca l'identificazione con il corpo di polizia e avere mano libera (altro che pantofolai), era preposto a fargli perdere tempo il più possibile, scorrazzandolo anche magari di commissariato in commissariato,

con il futile pretesto di notificargli un atto che sapevano benissimo si sarebbe in seguito rivelato nullo, ma che era sufficiente a mandare all'aria la manifestazione. Come Carbone stesso dichiara essere successo centinaia di volte.

Ed è per questo che si è rifiutato, come suo diritto e in modo intelligente, di ricevere alcun atto emesso dal questore denunciato. Men che meno di seguirli chi sa dove di ferragosto per ragioni non urgenti.
Ricorda la vicenda di Paolo Ferraro
www.avvocatisenzafrontiere.it/?p=2421
#90
Niente dai, se tu .. se voi ...!!
Se tu avessi letto bene capiresti la mia posizione.
Ma dato che non vuoi capire, non ho nulla da aggiungere.
Ho un parente vescovo, certo non è molto importante , ma potrebbe comunque metterci una buona parola presso Il santo padre, magari inizia un percorso di beatificazione.
Santo santo carbone , martire della fù repubblica italiana, che si immolò con tanto di telecamera spenta , per salvarci dal male assoluto.
Amen.

sinceramente di gente codarda come carbone ne ho piene le scatole.
Offendono, urlano , vogliono rompere il sistema, poi alla prima occasione si appellano al sistema per ottenere giustizia!
uomini senza onore.
Mi fermo .


Edit
Video guardato 2 volte !!!

Sarebbe stato meglio leggere topolino.
#92 Ponziopilato

Quote:

Santo santo carbone, martire della fù repubblica

quindi una banale estremizzazione...

Quote:

gente codarda come carbone ... vogliono rompere il sistema poi si appellano al sistema per ottenere giustizia!

quindi umorismo kafkiano con chiosa in ergo decedo...

complimenti... un commento di spessore.
allora tolto che scrivo da un cellulare che continua a cambiarmi le parole e mi scuso se a volte scrivo frasi colme di strafalcioni, rimangono due possibilità
-1- scrivo comunque senza senso logico e allora ti chiedo di mostrarmi le mie falle

-2- si fa finta di non capire e allora sinceramente dopo un po’ mi stufo.

Ultimo tentativo.

Partiamo dall’inizio

Fatti oggettivi , senza giudizio .

-1- carbone vuole fare una manifestazione,
ma il questore la vieta.
Questo fatto il carbone lo sapeva ancora prima di andare all’autogrill

Fino a qui è corretto ?
Si o no ?
#94 Ponziopilato
No, Carbone non sapeva nulla di alcun divieto.
La notifica glie la volevano fare in quel momento. Carbone aveva presentito l'arrivo generico di una notifica dalle telefonate ricevute, ma nessuna comunicazione ufficiale su un divieto era stata ancora consegnata. 19:22
E noi ancora non conosciamo nemmeno il contenuto di quella notifica. Che si trattasse di un divieto di una manifestazione sono solo congetture.
#95
C’è un punto in cui lo stesso carbone dichiara che era già a conoscenza di quella notifica e che non la voleva firmare.


Figa , mi tocca riguardare il video ...
Asp
Cerco, trovo e ti dico .

Edit:
Stasera finita la lezione lo guardo,
Perdona il ritardo .
Il punto di vista del maresciallo capo Pietro Bisanti...
FRANCESCO CARBONE TANTA ONESTÀ MA ANCHE TANTA INGENUITÀ
www.youtube.com/watch?v=7nVqJL8XpEk (dal minuto 7.20 a 17.00 ca.)
#95
Ok
Allora a 1.02.40 bolla come mafiosi quelli che lavorano in questura .
Gia a questo è reato , e anche se ha ragione non lo ha certamente aiutato.

Ma venendo al punto -1-
Hai ragione la notifica arriva li.
Ma a 1.10 parla della comunicazione cha ha fatto per la manifestazione.
Almeno sappiamo come hanno fatto a sapere dove e quando aspettarlo.

Ad ogni modo
Punto -1- carbone comunica in questura che farà la manifestazione .
Va in autogrill e lo fermano .
Gli comunicano che la manifestazione non autorizzata .

Fino a qui è giusto ?
#98 Ponziopilato

Quote:

Gli comunicano che la manifestazione non autorizzata.

Mi indichi per favore il minuto del video in cui glie lo comunicano? Me lo devo essere perso, grazie.

Riguardo al dare dei mafiosi ai questori, c’è una bella differenza tra diffamazione personale e reprimenda su condotte illecite di intere classi dirigenti. Molto difficile arrivare a processo, e avrei dei dubbi anche sulla catalogazione come reato.
#99


Quote:

No, Carbone non sapeva nulla di alcun divieto.

Per organizzare una manifestazione appunto organizzata, in periodi normali, bisogna chiedere l'autorizzazione e fino a quando non te la danno (ed è una cosa comunque complicata), la manifestazione è non autorizzata, cioè illegale. In questo periodo di emergenza, la cosa diventa ancora più complicata, se non impossibile.

La protesta di Carbone poi, prevedeva l'intralcio alla libera circolazione dei veicoli sul GRA, per cui, avere l'autorizzazione a fare una cosa del genere, in un periodo delicato come questo, è come fare 6 al superenalotto due volte di seguito.

Già il 18 Luglio Carbone ci aveva provato e fu fermato (sempre all'autogrill) fu rispedito a casa e la protesta fallì, non credo che lui si aspettasse,il 15 agosto, una diversa reazione da parte delle istituzioni.

Quote:

e avere l'autorizzazione a fare una cosa del genere, in un periodo delicato come questo, è come fare 6 al superenalotto due volte di seguito.

Certo. Per questo Carbone ha sempre detto: "Io volevo fare una semplice passeggiata in macchina sul raccordo anulare assieme ad altri amici con le foto di Falcone e Borsellino attaccate al finestrino. C’è forse qualche legge che lo vieta?".
#99
Ma quando gli dicono della notifica .
Scusa .
Ma a 1,10 cosa dicono ?

Difficile andar a processo , ma in quel momento ti hanno sentito tutti , ispettori , Digos etc etc , e hanno un motivo in più per romperti i coglioni, come ne hanno un altro quando dico per due ore che non sanno niente , come ne hanno un altro quando con il
Telefonino in mano dici che tizio è un mafioso , ne hanno un altro quando comunque non sei collaborativo , ne hanno un altro quando riprendi un tuo foglio che ti hanno rubato ( così siamo tutti contenti ) dalla tasca di un ispettore della digos....
C’è un abisso tra il giusto assoluto e ciò che la polizia ritiene giusto !
Purtroppo la legge la deve far rispettare la polizia e non carbone .
Purtroppo la legge viene applicata in modo arbitrario e purtroppo la polizia se decide di romperti i coglioni devi essere collaborativo .
Altrimenti come è capitato a carbone e a tanti altri ti rompono le palle.
Quindi ( e qui torniamo al Berishittiano peccato originale ) se decidi di fare il gioco duro , non devi poi lamentarti delle conseguenze!!
Perché già le conosci quali possono essere!
Ripeto , due possibilità
-1- stai muto e collabori
-2- fai il gioco duro

Rispetto qualsiasi scelta , basta che sia supportata da una consapevolezza delle conseguenze.

Altrimenti domani esco di casa e dico che ritengo profondamente sbagliato che dei clandestini occupino abusivamente un giardino , scendo in città e iniziò a tirare dei pai gern a tutti.
Poi quando mi arrestano , inizio a gridare allo scandalo.
Dai farei ridere !!

Se infrangi la legge (qualsiasi legge), per quanto stupida ed ingiusta che sia , devi essere pronto a pagarne le conseguenze.

Oppure fai una bella sceneggiata apposta , con tanto di telecamera ...
Ma allora la questione cambia .


Dato che scrivo da smartphone , direi basta
Lol
#101
Ma quanti anni hai ?
Ma secondo la gente è stupida???
Ma dopo che ti hanno negato una manifestazione puoi dire che vai andare in giro in macchina etc etc sul raccordo anulare ? Proprio dove volevi fare la manifestazione e dove ti hanno bloccato le altre ??


Buona notte
Comunque non ricordo chi ne discuteva, ma Byoblu ha parlato della vicenda di Carbone nel tg di stasera
@ponziopilato
Non penso se ne lamenti delle conseguenze infatti. Ha ripreso tutto, non ha mai violato la legge, gli ha detto in faccia quello che era sacrosanto, e il comizio lo ha fatto all’autogrill... con mille volte il risalto mediatico che avrebbe potuto ottenere clacsonando a Roma con i finestrini tappezzati. L’unica cosa che è trascesa è stata la reazione violenta e assurda del commissario, tentando di strappare il foglio di mano a Carbone con pretesti ingiustificabili. Come è ingiustificabile il sequestro di persona per una notifica, il pestaggio di gruppo neanche li avesse minacciati, e l’arresto col capo di accusa di avere le gomme lisce.
Con buona pace di quelli che "la legge la fa la polizia e se ti rompono i coglioni devi collaborare".
Uno stracazzo.
Tu fai pure il cane bastonato ammansito dalle brutte esperienze.
Che gli altri fanno i cittadini che conoscono i loro diritti.

Non hanno negato un cazzo. Per la terza volta.
Lui l’atto non l’ha mai voluto ricevere nè leggere, perché illegittimo e finalizzato unicamente al sabotaggio di attività sgradite. Loro usano la furbizia con lui e lui usa la furbizia con loro. Ne ha pieno diritto e non sta violando alcuna legge, la sta bensì usando a suo favore. (come col colpaccio dell’ambulanza, con cui i birillotti credevano di separarli)
Sono loro a pensare che la gente sia stupida... ma per fortuna non è sempre così.
Onore a Carbone e a tutti coloro che si ribellano ai soprusi, invece di girarsi dall’altra parte o addirittura giustificarli sui social.
Se io chiedo a te l’età, più è alto il numero e più è grave, capisci?
“Non ha mai violato la legge”
Ok
Ciao
mi tiro fuori.
Ah no scusa, aveva le gomme lisce, hai ragione...
“Non ha commesso nessun reato”

studiolegaleparenti.com/.../...


www.adiconsum.it/.../?cli_action=1597708800.499

Vale anche per altri oggetti.


www.brocardi.it/.../art341bis.html


Andiamo avanti?

Non dai adesso basta .
Continua tu, io mi silenzio.
#108 Ponziopilato
1° link: la denuncia ce l’aveva a porta da mostrare, quindi le prove ce le aveva.
2° link: bene, infatti è notizia di oggi che Carbone ha denunciato la digos per rapina del cellulare. In quanto al foglio, Carbone non lo ha strappato di mano a nessuno. É stato bensì il commissario a farlo.
3° link: considerando che il massimo rimprovero che abbia rivolto direttamente agli agenti lì presenti è stato: "ci state sequestrando da due ore", "voi il vostro non lo state facendo", "voi non sapete nulla", "lei non si preoccupi"... lo vedo un po’ volatile come oltraggio a pubblico ufficiale... XD

Avvisami quando ti desilenzi.

Quote:

studiolegaleparenti.com/.../...

Che uno lo apre e pensa, "ci sarà scritto qualcosa riguardo QUESTO caso!" ...
no, invece c'è scritto che se dai del mafioso a uno senza provarlo, scatta la diffamazione!

Mbè?!

Come quando c'era il buon vecchio B al governo, che ha denunciato UNO che gli ha dato del buffone, MA non ha MAI denunciato i MOLTI che gli davano del mafioso!
Presente compreso!
Perchè è facile da provare!
Se Carbone ha le denunce e i documenti, direi che non avrà problemi a supportare le sue affermazioni, quindi SCOMMETTIAMO che NON verrà imputato per diffamazione?

Che diventa brutto se perdono ... ^_^
Francesco Carbone rilasciato con obbligo di firma
www.youtube.com/watch?v=dfuFg4t6kFM

P.S. - Il furto del telefonino con aggressione e atterramento, da quando dichiara Carbone, serviva per poter cancellare, forse in modo un po' troppo maldestro, la registrazione live. Ma Carbone, ovviamente, fiutando l'antifona, li ha preceduti mettendola in salvo...
Mentre ci dimeniamo nella fatua diatriba se Francesco Carbone abbia o meno condotto bene la sua tattica, al processo che seguirà tra forse un mese si aprirà il valigione e verranno portati agli atti e messi al vaglio i documenti in esso contenuti. Quindi, non sarà propriamente un processo contro Carbone, poiché da imputato diventerà accusatore... e sai quanti stronzi verranno a galla... Si direbbe che il questore de Roma, o l'eminenza grigia che ha voluto questo arresto, si sia dato la classica zappata sui piedi.
Premessa:

Non entro e non ho nessuna voglia di entrare nel merito delle ragioni (giuste o sbagliate, nobili o meno che siano) che hanno portato questo signore a farsi promotore di una manifestazione sul GRA a Roma.

Ciò premesso, queste le mie considerazioni:

Il Questore (piaccia o non piaccia al mondo non interessa nulla) ha la facoltà di autorizzare O MENO una qualsiasi manifestazione (anche la riunione di condominio).
In quanto quale massima autorità provinciale circa l'ordine e sicurezza pubblica, ha l'onere e il dovere di prevedere e organizzare l'ordine pubblico a mezzo di uomini e mezzi chiamati a vigilare ed a garantire la sicurezza e l'ordine durante una determinata manifestazione PRE ACCORDATA. Anche perchè se dovesse accadere qualcosa di irreparabile, è lui a rimetterci, non un chi che sia scappato di casa a cui non piace la parola "autorizzazione" (non ce l'ho assolutamente con il protagonista di questa storia, non mi permetterei mai, ma in generale).

Dunque,

la manifestazione è autorizzata? Si organizza l'ordine pubblico!
Non è autorizzata? L'ordine pubblico non è previsto!

Nel caso specifico mi risulta che la manifestazione non era stata autorizzata (e questo non è un dettaglio)! E se ciò nonostante questo signore si parte lo stesso da casa in direzione GRA Roma per promuoverla lo stesso (senza ordine pubblico), che venisse fermato era il minimo che potesse capitargli.

Anche perchè le manifestazioni non autorizzate prevedono l'arresto fino a 6 mesi ed un'ammenda di qualche centinaia di euro.

SEMPRE PER QUESTIONI DI ORDINE PUBBLICO, si è scelto di fermarlo PRIMA che iniziasse la manifestazione NON AUTORIZZATA sul GRA, procedendo per "vie traverse" attuando controlli del tutto legittimi da parte della Polizia (non lo si poteva arrestare in autogrill in quanto... mica stava manifestando); il nervosismo si sa, fa brutti scherzi, ed è finito per essere arrestato per altri motivi.

Per chi non lo sapesse, nelle manifestazioni non autorizzate è previsto -se necessario- anche "disperdere" i manifestanti con la forza (sciogliere l'assembramento).
Dal punto di vista dell'ordine pubblico nel caso specifico: Meglio intervenire in autogrill prevenendo la manifestazione non autorizzata, oppure sarebbe stato meglio intervenire sul GRA di Roma?
Quanti sarebbero stati i partecipanti? Non si sa, perche la manifestazione non avrebbe dovuto esserci!
Quanti veicoli sarebbero stati impiegati dai partecipanti? Non si sa, perchè la manifestazione non avrebbe dovuto esserci.
Infine/quindi: quanti uomini avrebbe dovuto impiegare il questore sul GRA per disperdere i manifestanti in caso di problemi seri circa la viabilità e la sicurezza sul raccordo? Non è dato sapere, non è possibile saperlo.

Ora capite perché in autogrill? Tutto il resto (denunce, telefonini, fogli ecc) non entro nel merito perché non saprei cosa dire
#112 SAM
La normativa sarà certamente quella da te esposta, resta il fatto che da quanto credo di aver capito, il Questore che non ha concesso l'autorizzazione farebbe parte delle persone denunciate, non so per quali motivi, e contro le quali la manifestazione era stata indetta.
Ritengo che il Carbone, con buona pace del Questore e dell'apparato repressivo messo in moto, abbia comunque, anzi meglio, raggiunto il suo scopo.
@eco3

Il protagonista della vicenda da quanto ho capito ha denunciato il mondo intero.

Io credo semplicemente che tutta la faccenda sia legata soltanto ad una questione di ordine pubblico. Ovvero, lo scopo ultimo era quello di impedire l avvio di una manifestazione non autorizzatae per motivi puramente legati - appunto - all ordine pubblico.

Del movente della manifestazione non importa nulla a nessuno, e tanto meno al questore.

Ha avuto più risalto in questo modo? Al questore non credo gliene importi nulla, l obiettivo lo ha raggiunto impedendo una manifestazione non autorizzata che avrebbe potuto arrecargli molti problemi legati all ordine pubblico (scusate se sono ripetitivo).

Dei modi, maniere e fatti denunciati dal protagonista, non mi pronuncio. Questo è un altro discorso
#114 SAM

Sul fatto che lo scopo ultimo fosse quello di garantire la sicurezza ho qualche dubbio. È sotto gli occhi di tutti come lo stato la tuteli ormai da anni e quale sia la percezione che ha di essa la popolazione di cui facciamo disgraziatamente parte.
Ritengo si tratti piuttosto della volontà di reprimere il dissenso, in qualsiasi forma esso si manifesti, utilizzando qualsiasi mezzo.
Ma non tutti si lasciano intimidire.
Sui modi, maniere e fatti (pietosa la poliziotta che intima l'utilizzo della museruola) hai ragione, discorso da fare a parte perchè molto lungo.
ONLINE DAL VIVO ORA FRANCESCO CARBONE E VIRGINA
www.youtube.com/watch?v=k6Q7RLQoiHY
#115 eco3

Quote:

Sul fatto che lo scopo ultimo fosse quello di garantire la sicurezza ho qualche dubbio.

E fai bene ad avere dubbi...
Da quando si evince chiaramente dal video a seguire, linkato da elnleun, lo scopo ultimo è sì garantire la sicurezza, ma non certo quella stradale e men che mai quella di Francesco Carbone e Virginia Cerullo, che rischiano la vita per quello che stanno da tempo facendo e denunciando.

L'atteggiamento "duro" verso le forze di polizia si riesce così a comprendere, ed è dettato dall'esperienza ormai decennale.
Abbiamo ben capito che Carbone non si fida proprio, a ragion veduta, tant'è vero che rifiuta durante il fermo persino cibo e acqua offerti (restando a digiuno per ben tre giorni), e le cure farmacologiche...
#117 carlog

Una cosa intanto è certa: il video dell'operazione di polizia all'autogrill è stato visto da oltre 57.000 persone, il secondo da oltre 17.000.
La manifestazione, se consentita magari con le opportune misure di sicurezza, non avrebbe avuto sicuramente tale seguito.
Io, e non credo di essere il solo, fino all'altro giorno mai avevo sentito parlare di Carbone e nulla sapevo e so a tutt'oggi di lui e dei motivi delle sue denunce.
A questo punto però, visto l`accanimento nei suoi confronti e il dispiego di uomini e mezzi distolti probabilmente da altri impieghi evidentemente ritenuti dal signor questore meno importanti, ho adesso l'insopprimibile necessità di sapere chi sia costui e contro cosa si batte.
@eco3

Rispetto il tuo punto di vista,
Ma personalmente resto nella mia posizione:

Al questore dei moventi e/o contenuti della manifestazione, o anche se il video sia stato visto dal mondo intero, non interessa nulla.
Il suo unico e solo obiettivo era quello di prevenire una manifestazione non autorizzata al GRA (non in via pizza e fichi), visto che per tale manifestazione non era stato previsto nessun servizio di ordine pubblico perché - appunto - era stata negata e dunque non avrebbe dovuto esserci.
Per quanto riguarda la sicurezza, nessuno crede ancora alla befana asserendo che essa stia a cuore a qualcuno, ma più semplicemente il questore, essendo primo responsabile Dell ordine e sicurezza pubblica, sarebbe stato il primo a saltare se al GRA fosse accaduto qualcosa.
Dire "ma io non l avevo autorizzata", non basta, è comunque il responsabile Dell ordine pubblico. E gestire una eventuale emergenza dovuta ad un improvvisa manifestazione sul GRA come un fulmine a ciel sereno senza uno schieramento di forze (perché era stata negata appunto) è pressoché impossibile.
Non a caso le richieste per le manifestazioni vanno fatte pervenire in questura almeno 3 giorni prima Dell evento, proprio per poter studiare a tavolino lo schieramento delle forze in caso di problemi.
Non si può organizzare un servizio d ordine in 4 e 4 otto.
Per chi non lo sapesse il questore è un generale di polizia con incarichi di questore. Egli, per quanto riguarda l ordine e sicurezza pubblica, è al di sopra del comandante generale provinciale dei carabinieri e del comandante generale privinciale della finanza, con un esperienza ed una conoscenza di queste problematiche al di sopra della vostra immaginazione (non sei questore di Roma per puro caso). Non sta lì a pettinare le bambole e Non mette a rischio l incarico a causa di un tizio qualsiasi che va al gra a minifestare fregandosene del diniego.
Sul perché sia stata negata, sulle basi di questa manifestazione, sulla buona o cattiva fede di questa persona, ripeto, non ci voglio entrare. Sono discorsi ben più complessi.
Ciao a tutti