di Stefano Re
Lettera aperta alla deputata Sara Cunial e invito pubblico all’intera società civile del Paese.
Salve Sara,
spero che oramai il messaggio ti sia già arrivato: io lo sto ripetendo e diffondendo da molte ore: credo occorra urgentemente porre una interrogazione parlamentare al Governo sull’utilizzo del TSO contro la dissidenza politica.
Ci sono due casi, entrambi dei giorni scorsi, documentati tramite video, in cui la condizione di emergenza è stata palesemente usata per minacciare / colpire l’espressione di dissenso ideologico.
Agrigento: TSO come arma contro il dissenso
La prima occorrenza vede protagonista un cittadino di Agrigento cui viene imposta sedazione da un medico contro la sua volontà, mentre i Carabinieri lo tengono fermo con la forza, sdraiato per terra, in mezzo alla strada. È successo sabato 2 maggio.
Il video:
Oltre ai rischi per la sua stessa salute di una simile operazione, oltre alla violazione della sua dignità in totale spregio delle garanzie costituzionali, questo gesto viola ogni requisito necessario all’applicazione di un TSO: non c’è alcuna ragione preminente di salute, non c’era alcun rischio per l’incolumità sua o altrui, le immagini mostrano anche chiaramente che non ha opposto alcuna resistenza. L’unico reato eventualmente contestabile era disturbo della quiete pubblica, che non prevede certamente l’imposizione di trattamenti sanitari forzati. Siamo di fronte ad un puro e semplice abuso sanitario-poliziesco, usato come arma per colpire l’espressione di dissidenza ideologica.
Un altro video mostra la stessa persona poco prima del suo arresto: egli parla con coerenza e lucidità ed espone in modo chiaro e logico le proprie motivazioni. Non vi era dunque traccia di instabilità psichica nel suo comportamento. Inoltre è evidente che era solo all’interno della propria vettura, e non stava minacciando in alcun modo l’incolumità sua o altri, né stava infrangendo alcuna legge o regolamento, incluse le peraltro anticostituzionali norme vigenti.
Il video pochi minuti prima dell’arresto:
Santa Lucia di Piave, polizia indaga su chi esprime dissenso?
La seconda grave occorrenza è avvenuta in occasione del “Drive In per il lavoro e la libertà”, una manifestazione pubblica organizzata e tenuta venerdì primo Maggio dal sindaco di Santa Lucia di Piave, il dottor Riccardo Szumski. Costui ha tenuto un discorso, sia medico che politico, ai suoi cittadini, nel completo rispetto delle precauzioni richieste dalla “legge” – o perlomeno da quelle regole che ci stanno spacciando per leggi. Nonostante ciò, il Sindaco risulta da fonti di stampa indagato dalla Digos. Indagato per cosa, per aver espresso pubblicamente una posizione politica ai suoi concittadini? È forse diventato un reato esprimere una legittima opinione politica?
Il video: http://www.trevisotoday.it/attualita/santa-lucia-szumski-primo-maggio-1-maggio-2020.html
Risulta che la polizia sia intervenuta annotando le targhe dei veicoli presenti. Si possono schedare i cittadini per la loro partecipazione ad un comizio politico ora?
Appare evidente lo scopo intimidatorio di queste manovre. Far passare il messaggio che chiunque si azzardi nemmeno ad infrangere ma anche solo a contestare le continue violazioni dei diritti costituzionali verrà colpito, punito, vedrà violata tanto la sua dignità quanto la sua libertà personale, e persino il suo stesso corpo. Con questo uso della repressione medico-poliziesca si sta passando il punto di non ritorno. Dobbiamo tracciare una linea di resistenza assoluta, ad oltranza, per impedirlo.
Il mio appello al deputato Sara Cunial
Sara, credo tu sia l’unica persona rimasta in Parlamento in questi giorni bui che non abbia piegato la testa e accettato il collare e il bavaglio. Il tuo intervento del 25 aprile ha segnato per molti cittadini la nascita di una speranza, l’idea che ci sia ancora almeno una voce a rappresentare la popolazione italiana, imprigionata, ferita, spogliata di ogni libertà e possibilità di esprimersi. Sei forse l’unica voce rimasta a rappresentare l’Italia libera nel luogo più alto delle istituzioni.
Io spero che tu possa e voglia aderire questo mio pubblico invito, e tracciare in modo netto ed inequivocabile una linea da cui non possiamo né dobbiamo transigere: le misure di emergenza in atto non possono e non devono mai più venire usate come armi per reprimere il dissenso ideologico. Nessun tipo di emergenza può consentire una simile atrocità, che ricorda fin troppo bene costumi che pensavamo ormai un retaggio storico delle dittature europee del secolo passato, o di finte repubbliche in pugno a giunte militari, in alcuni paesi dell’America Latina.
Per questo ti invito con tutto il cuore a prendere in mano e portare avanti una battaglia parlamentare senza quartiere per denunciare e condannare in seno alle istituzioni questa spaventosa deriva in atto. A pretendere a nome mio e di tutti i cittadini liberi che il governo e i Ministeri responsabili rispondano di questi atti e li rinneghino per la barbarie che rappresentano, o altrimenti li sostengano apertamente, dichiarino il tramonto della Repubblica Italiana e della sua Costituzione, e vadano incontro alle conseguenze che ciò comporterà per questo paese e per loro stessi.
Il mio appello alla parte sana di questo paese
Ma non basta invitare Sara a farsi avanti come portavoce delle nostre libertà. Se lei vorrà assumersi questo pesantissimo compito, questa enorme responsabilità, non possiamo e non dobbiamo lasciarla da sola.
Per questo chiedo qui pubblicamente ad ogni singolo individuo, partito politico, associazione di qualsiasi natura, gruppo, impresa e altra rappresentanza della società civile culturale e politica del paese che riconosca la gravità degli atti sopra citati, di aderire e sottoscrivere la mia richiesta e al mio invito, e di impegnarsi a sostenere questa battaglia dichiarandolo pubblicamente.
Ricopiatela o condividetela se volete, sui social network o sulla carta stampata, ma sopratutto dichiarate il vostro sostegno a questa iniziativa, a questa lotta di civiltà. Fatelo come volete: tramite video, annunci, pubblicazioni, disegni, dipinti o brani musicali, ma fatelo. Dichiaratevi, dichiarate il vostro fermo e totale rifiuto di questi metodi, di questi abusi, di questa folle discesa in uno Stato di Polizia basato sulla paura.
È terminato il tempo in cui era ragionevole e possibile aspettare e sperare in bene, fidarsi degli esperti, chiunque fossero, da chiunque fossero nominati, e lasciare che altri combattessero le battaglie per la libertà di tutti. Oggi sul ceppo c’è la testa stessa della libertà: il diritto di parola, il diritto di libera espressione del proprio pensiero, il diritto al dissenso politico. Se cala la scure anche su questo, l’unica strada che resterà per difendersi sarà la sollevazione popolare, e la storia ci insegna il costo che possiamo attenderci nell’intraprendere questa strada.
Facciamo sentire la vostra voce, uniti in un unico grido di libertà: oggi, ora, qui. È arrivato, per tutti noi, il momento di combattere.
—
Note e approfondimenti
Per chi non lo avesse ancora visto, lo storico intervento tenuto il 24 Aprile 2020 da Sara Cunial in Parlamento:
m.washingtontimes.com/.../...
... e noi non siamo i Morlock.
Colpa nostra, abbiamo tollerato tutto
Costoro sono assimilabili solo ai nuovi Kapò degli attuali campi di concentramento in cui siamo stati tutti rinchiusi.
www.voltairenet.org/article209810.html
Occorre che uno faccia pace con se stesso e trovi un modo affinchè anche chi ascolta o legge capisca il senso della proposizione.
Una cosa sola si capisce, "l'obbligo vaccinale non ci piace per salutari motivi". Ma questo forse lo capisco io che ho seguito le discussioni in merito, in particolar modo su LC e se comprendo il risentimento di certo non lo condivido. Così come non condivido l'obbligo vaccinale, che tende a combattere evanescenti effetti eludendo le cause primarie note.
insistendo nel voler pubblicare video in disaccordo con le misure prese, occorrerebbe tener presente anche chi i provvedimenti li ha rispettati. Perche noartri non siamo merda. E sappiamo benissimo che in questa epoca la privacy e uguale a zero. A prescindere dalle app di trcciamento.
Sembra banale, ma va ricordato: le leggi servono per difendere
i pacifici dai violenti,
gli onesti dai criminali.
In assenza di leggi, e di forze dell’ordine che ne garantiscano l’osservanza e l’applicazione, i violenti sopraffanno i pacifici, i criminali derubano gli onesti, i potenti schiacciano i poveri. Ovvio no? I potenti non hanno bisogno di leggi per difendersi; dove vale la “legge della giungla” i deboli soccombono.
Ma oggi la situazione sembra capovolta, e le forze di polizia difendono i potenti dal popolo inerme.
quali, quando , come e dove?
mi sembra molto ottimista ed ingenuo.
L'articolo è di Stefano Re, Massimo lo ho solo condiviso
Toglierei il forse.
Quando anche i giornali del mainstream iniziano finalmente a parlare della terapia al plasma, arriva Paragone e se ne esce col vaccino. E giustamente nei commenti viene massacrato.
Quanto al T.S.O., andrebbe abolito; è disumano sempre, non solo quando verrebbe utilizzato per silenziare i dissidenti politici.
E questa psichiatria va cancellata dalla faccia della terra. Freud, Jung e molti altri "luminari" sono stati sputtanati. Molte delle terapie prescritte mortificano e annientano i pazienti.
repubblica.it/.../...
In questo caso la gente si autoisolava. In seguito nel medioevo si chiudevano interi paesi, perchè circondati da mura.
Sulle avvisaglie odierne dovrei linkarenumrosi articoli apparsi sul "le Scienze" da almeno venti anni a questa parte.Che possiedo purtroppo solo su carta. E sono dispiaciuto che tu me lo abbia chiesto, in quanto è dalla nascita della domesticazione animale e la conseguente crescita demografica che la nostra specie combatte le epidemie. Al massimo potrei essere daccordo, perchè tali epidemie sono state anche utilizzate per conquistare, nel medioevo come nelle americhe.
le terapie chimiche per disturbi psichici nulla hanno a che fare nè con freud nè con jung nè con W. reich e invece molto con bigfarma.
Il TSO è un provvedimento di terrificante ipocrisia, fondato sull'idea orripilante che qualcuno possa decidere ed imporre "il bene" a qualcun altro.
L'oblò di Overton
www.veritasnews24.it/.../amp
Hai ragione, è troppo tardi, è pur vero che due mesi fa non si erano ancora verificati alcuni episodi di abusi nei confronti dei cittadini, come il tso a quel ragazzo, le ragazzine in bicicletta pestate dalla polizia ed altri ancora; il discorso della Cunial risale a due sole settimane fa, dunque due mesi fa i tempi non erano maturi, la stragrande maggioranza delle persone seguiva solo il mainstream e si dicevano convinti che il virus era la bestia dell'Apocalisse e che solo le precauzioni ed il tempo lo avrebbero sconfitto.
Nel mio piccolo posso dirti che sono sempre più coloro che si stanno risvegliando dal torpore dell'ignoranza e della paura, e chi all'inizio del lock-down mi apostrofava come irresponsabile ha ora cambiato atteggiamento.
Mettiamola così: se questa iniziativa di Stefano non ci fosse stata, le speranze in un cambiamento si sarebbero ridotte ulteriormente.
Se avessero provato a fare il TSO ad un immigrato, il gruppo li avrebbe messi in fuga, carabinieri e medici.
In questo momento solo gli stranieri mostrano lealtà di gruppo, a noi italiani PAURA ed EGOISMO impediscono di raggiungere la pur minima massa critica per poter intervenire.
Uno dei motivi della segregazione è proprio impedire alle persone di unirsi per protestare e formare dei nuclei di resistenza.
Io propongo temi, modalità e strategie di lotta contro questa deriva sanitario-autoritaria da tre anni, praticamente con cadenza quotidiana.
Ho proposto e presentato temi, modalità e strategie di lotta ad associazioni, gruppi, movimenti, partiti, personaggi pubblici, gestori della controinformazione, attivisti. Le ho proposte e presentate tramite articoli, post nei social, programmi, interventi pubblici, interviste radiofoniche e televisive, interventi durante manifestazioni di piazza, dibattiti, discussioni, telefonate, riunioni riservatissime o ultra-allargate, viaggi in macchina, in treno, in autobus, code alla cassa dei supermercati, cineforum, cene, colazioni, pranzi, digiuni e raduni sociali.
Credo di non averle proposte e presentate durante orge, ma solo perché non vi ho partecipato negli ultimi tre anni.
Se poi sia troppo tardi non saprei: a me sembrava tardino reagire già tre anni fa.
Nonostante ciò, quando arriva la tempesta, non c'è un "troppo tardi" per correre ai ripari.
Spesso e volentieri (e sottolineo spesso), sono gli stessi famigliari del "paziente" che richiedono il TSO. Sai, non è facile convivere con qualcuno che da un momento all'altro come un fulmine a ciel sereno tenta di piantarti un coltello da cucina nella schiena, o che ti tiri un piatto tra naso e bocca.
Come non è facile gestire anche per strada, soggetti psicopatici potenzialmente violenti e socialmente pericolosi, che da un momento all'altro ti distruggono un locale, o che rompono il setto nasale senza motivo al primo passante che capita
Non è così semplice il problema. Si fa presto a dire "cancelliamo il tso".
Cerchiamo di vedere il problema da tutti i punti vista, sia da quello del "paziente obbligato" (e ci sta), sia anche soprattutto da quello dei famigliari (e non solo).
Ci sono persone con problemi psichici, ma tranquille e pacifiche (nessuno le costringe a fare nulla giustamente, se non accompagnate dai famigliari periodicamente da uno specialista - per quello che può servire, ma questo è un altro discorso), e persone invece fortemente problematiche e potenzialmente pericolose. Su queste ultime penserei soprattutto a tutelare e proteggere le persone più vicine.
Inoltre il TSO è rivolto anche a quelle persone (troppe purtroppo) abbandonate a se stesse, malandate e igienicamente trascurate. Parlo di anziani soli in casa senza nessuno, di senza tetto stipati dentro scatoloni nelle stazioni. Non c'è nulla di male, anzi, se ogni tanto accompagnano qualcuno di loro in strutture ospedaliere e gli danno una sistemata.
Per quanto riguarda il video del post, mi astengo dal commentarlo (indubbiamente va oltre i casi di TSO che siamo abituati a vedere)
Il TSO è un abuso sempre e in ogni caso, punto. Non importa se uno è in delirio o ubriaco o in crisi di astinenza o malato di rabbia o semplicemente uno stronzo violento: esistono le procedure di pubblica sicurezza e le leggi che regolano come le libertà possano venire ristrette per impedire la produzione di danni a beni o persone. Ma il trattamento sanitario va oltre questo. Non si limita a fermare una azione, a limitare una libertà perché viola libertà altrui: pretende di imporre una CURA. Pretende di scavalcare la volontà di una persona, e lo pretende sulla ipotesi che tale volontà sia invalidata da incapacità. Ma chi decide di questa incapacità, e su quali parametri? È forse pazza una tigre se azzanna qualcuno? E se non lo è, perché mai dovrebbe essere pazzo un individuo che ne azzanni un altro?
Il TSO nasce dall'orripilante, ipocrita e spaventosa idea che qualcuno possa decidere cosa sia "il tuo bene" e importelo, piegare la tua volontà e la tua mente, modificare la chimica del tuo corpo e della tua mente perché torino a funzionare "secondo programma".
L'orrore proprio.
Appunto, di chi pensa di poter decidere per altri quale sia "il loro bene".
Ci sono persone senza problemi psichici fortemente problematiche e potenzialmente pericolose. Anche per esse penserei soprattutto a tutelare e proteggere le persone più vicine. In entrambi i casi non serve a niente un TSO, a meno che non si creda di poter decidere quale sia "il bene di qualcun altro".
Ecco, diciamo che se mai sarò uno di questi anziani, abbandonati o meno, e qualcuno venisse lì con la bella idea di "darmi una sistemata", spero per lui che indossi un giubbotto e un casco antiproiettile, e che la mia mira sia notevolmente peggiorata.
i salti , e la macchina di 600 kg per fare sempre i salti ,
SULLA LUNA SI SALTA , PD , SI SALTAAAAAAAAA
Ora molti si lamentano e sembrano essersi svegliati perché criticano Conte vedendosi negato il reddito, ma se domani il governo intervenisse in qualche modo sulla questione, dimenticherebbero senza troppi problemi che le loro libertà e i loro diritti non esistono più; il cosiddetto contentino basterebbe al 99% dei "nuovi risvegliati" a mio giudizio.
Penso infatti che ormai possiamo fare ben poco, aspettare di toccare il fondo (e ci vorranno un paio d'anni) per poi risalire. A quel punto infatti, solo dopo una sofferenza diretta di una massa critica di persone, potremo avere un popolo unito che si riprende la libertà a qualsiasi costo. Ora troppi credono di avere molto da perdere e quindi anzichè andare in soccorso ad un ragazzo con il megafono che viene sedato (bastavano 30 persone e vedevi come se la filavano i carabinieri), lo riprendono e non fanno nulla.
Anni fa una mia amica ha dovuto litigare con sindaco e operatori dell'ambulanza del 118, perchè ricoverassero la madre molto anziana (oltre i 90 anni). La madre infatti a causa anche dell'età non voleva più mangiare, voleva morire perchè era stanca, in perfetta lucidità. La figlia invece ne voleva il ricovero anche coatto, perché all'ospedale l'avrebbero nutrita anche a forza. Non c'è stato verso: la madre capace di intendere e volere, voleva stare a casa sua. Non è servito neppure l'intervento dei servizi sociali. Adesso ti ricoverano anche se non vuoi e sei in perfetta lucidità.
E' proprio vero che il mondo sta girando al contrario!
Non la pensano tutti come te. Molti non sono in quelle condizioni per scelta. Molti (credo pochi) si magari, ma non tutti.
Insisti con il concetto di "...non creda di poter decidere quale sia il bene di qualcun altro". Le cinture di sicurezza (come anche il casco) sono obbligatorie NON perchè si è deciso che "sia il bene" di tizio che spesso va in auto. Ma piuttosto perchè, quanto più è favorevole la prognosi in caso di incidente, quanto più è ridotta la spesa sanitaria per curarlo. Come dire: "io ho il dovere di curarti, ma tu quello di proteggerti".
Il TSO idem. Nessuno ha la presunzione di sapere cosa sia bene o cosa il male per il singolo individuo.
L'atto estremo, da queste persone, non te lo aspetti a ciel sereno. Può venir fuori l'indole violenta magari durante una lite furibonda in famiglia, durante una banale lite per un parcheggio ecc. Ma non durante un normale pranzo in famiglia senza motivi apparenti.
Per noi i guerrieri
non sono quello che voi intendete.
Il guerriero non è chi combatte,
perché nessuno ha il diritto
di prendersi la vita di un altro.
Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso
per il bene degli altri.
E’ suo compito occuparsi degli anziani,
degli indifesi,
di chi non può provvedere a se stesso
e soprattutto dei bambini,
… il futuro dell’umanità.
Toro Seduto
quindi non è detto che non sia stato effettivamente meglio dargli un calmante INVECE CHE MONTARGLI SOPRA LO STERNO E I POLMONI E AMMAZZARLO DI ASFISSIA COME FANNO GLI EX COLLEGHI DI CHI DICE CHE CI SONO LE PROCEDURE ADEGUATE IN QUESTI CASI.
sono brutte scene a vedersi, ovviamente, ma non sapendo un cazzo del caso specifico si rischia di ingerire una polpetta avvelenata!
meglio un calmante in una gamba o una scarica di taser sul petto o magari sui coglioni? mah..
dopodiché scagliarsi contro i TSO avendo invece applicato e insegnato la tortura psicologica (se non altro) a pagamento, come minimo è comico...
Mi piace bel titolo,però...troppo generico.
Bisognerebbe entrare nello specifico.
Proviamo a farlo.
REGOLA N.1
Innazitutto per ''combattere'' devo essere ''addestrato'' al combattimento.
L'addestramento prevede,tra le altre cose,lo studio scrupoloso delle tecniche usate dal nemico.
Non è che uno si alza dal divano o dalla tastiera e si mette con caffè e dolcetto o sigaretta in mano ed infradito ai piedi a combattere...Giusto per la precisione.
Quindi senza allenamento,addestramento ed un severo programma di prove non posso combattere contro nessuno.Pena l'essere spazzato via in un AMEN.
REGOLA N.2
Devo ''capire'' chi è il nemico contro cui dovrò combattere.
Hai detto nulla.
Non si sta,chiaramente,parlando di Fortnite,Max payne oppure del punching ball o dello sparring della palestra.
Per cui se non so contro chi mi dovrò schierare in battaglia,farò solo una sequela interminabile di passi falsi e buchi nell'acqua.
Ed alla fine,nonostante tutte le mie imprecazioni ecc.ecc. sarò destinato ad essere spazzato via.
REGOLA N.3
Per combattere ho,necessariamente ed obbligatoriamente,bisogno di una valida armatura.
Si avete capito bene,senza l'armatura non si va da nessuna parte.
Ciò in quanto il nemico ne ha,sicuramente,una molto valida ed efficace.
Quindi dobbiamo trovare,giocoforza,la migliore ''armatura'' che esista in circolazione.
Anche se costa un prezzo ''altissimo''.
REGOLA N.4
Prima di apprestarmi a combattere,devo trovare la calma e la serenità.
Si avete capito bene.
Senza calma e fiducia non si va da nessuna parte.
Il logorio da stress e tensione,ti sfinisce a fuoco lento.
Ed il nemico,alla lunga,troverà brecce da ogni parte dove poter piazzare fendenti micidiali.
E la chiudo qui...
Anche se a dire il vero,di regole,ce ne sarebbero almeno altre 3.
Altrimenti che tipo di lotta pensiamo di poter sostenere ?
Ed in ogni caso il tempo di lottare è già passato da almeno 20 anni.
E' troppo tardi.
L'unica cosa che potrebbe essere rimasta è qualche medio/piccola sommossa con relativo spargimento di plasma umano.
Forse...
In alternativa,il plasma umano lo spargeranno i figuri che ci governano oggi e tra non molto tempo.
Io non ho mai visto così tanta libertà di espressione usata per poi esprimere pensieri campati per l'aria.
Gente incapace di restare a casa con se stessa, pur avendo la possibilitò di comunicare tutte le minchiate che gli passano per la propria mente, improvvisandosi ora virologi o scienziati, ora costituzionalisti...
L'incitamento per la strada a violare la legge o le norme spacciando pure plateali minchiate ("la pandemia non esiste, non usate le mascherine") che possono mettere a repentaglio la salute degli altri passata come "dissidenza politica" (io gliene avrei fatti pure due di TSO e che cazzo, come quello che grida 'a fuoco! a fuoco!' in un area gremita...).
Credere che i virus non esistano. (Che è come credere che le stelle la notte sono solo brlllantini sospesi nella volta celeste)
Etc, etc, etc.
E con la cura al plasma ben presto non ci saranno scuse che tengano.
Questi con le siringhe e le manette si troveranno capi di imputazione da corte marziale e corte per i diritti dell'Uomo.
LORO dovranno dimostrare che era necessario fare questo e che i diritti della vittima non sono stati violati. Altrimenti multa/galera.
A tribunali chiusi è facile "prendere il ciuccio" con gli abusi d'ufficio. Ma è dopo che viene il bello.
Sempreché non intendano chiudere in modo definitivo i tribunali perché "3 anni fa abbiamo avuto il virus"...
Il cittadino in questione, poteva anche aver precedenti per rissa e omicidio, MA non era pericoloso in alcun modo, parlava tranquillamente in camera prima di essere sedato.
Alla fine hai la parola del sindaco, un politico, gente che ti affitterebbe la madre per un voto ... e tu ti fidi!
Bel dubbioso!
Il punto è che avrebbe potuto dire lo stesso pure di te, se avessi espresso il tuo dissenso, di me o di chiunque altro!
Questo pure in maiuscolo... per urlarla sta stronzata!
Il tizio NON HA FATTO NULLA PER CUI DOVESSE ESSERE FERMATO!
Non dico arrestato, ma manco FERMATO!
Non so cosa intenda tu per "questi casi" ... uno che parla in un megafono da dentro la sua macchina?
Non so da quale pianeta sia sceso tu ... ma non mi risulta che ci siano simili spiegamenti di forza contro gli arrotini!
Mai sentito di arrotini ammazzati da poliziotti per aver urlato "si affilano coltelli!" da sopra le loro apecar!
#Coronavirus, disinformazione e democrazia
In che relazione sta il covid-19 con l'influenza stagionale?
Qual è la mortalità annuale per influenza in Italia?
Quella da cov-2 è “una influenza come le altre”?
Ci può essere una seconda “ondata” del covid-19?
È solo quest'anno che si sono verificati episodi di saturazione di reparti di terapie intensive?
È vero che dall’epidemia di covid-19 si uscirà veramente solo quando avremo un vaccino e che, fino ad allora, il prolungamento delle misure di distanziamento sociale è un’opzione inevitabile?
Le misure restrittive prese dal governo italiano sono giustificate?
Nell’articolo “Coronavirus, disinformazione e democrazia” il Prof.re Marco Mamone Capria risponde a queste e altre domande
www.dmi.unipg.it/.../covid_mamone.pdf
Capraia insegna Metodi geometrici in teoria della relatività ed Epistemologia al Dipartimento di Matematica dell’Università di Perugia. Qui potete vedere il suo curriculum, e altri suoi articoli e pubblicazioni molto interessanti www.dmi.unipg.it/mamone/
LEGGI TUTTO www.facebook.com/.../519267468751475
www.apple.com/covid19/contacttracing/
"In the second phase, available in the coming months, this capability will be introduced at the operating system level to help ensure broad adoption, which is vital to the success of contact tracing. After the operating system update is installed and the user has opted in, the system will send out and listen for the Bluetooth beacons as in the first phase, but without requiring an app to be installed. If a match is detected the user will be notified, and if the user has not already downloaded an official app they will be prompted to download an official app and advised on next steps."
Una volta era legale l'elettroshock descritto così: è come se ti dessero una tremenda bastonata in testa, hai solo il dolore non puoi pensare ad altro.
TSO è un atto di violenza sadica sull'individuo, inutile a meno che non lo si voglia far seguire da una segregazione fisica, chimica o psicologica perenne.
La liberta' di espressione all'italiano medio non serve. Non sa esprimersi e non ci riesce. Non sa ascoltare e perde la concentrazione facilmente. Mi spiego: avete sicuramente provato a parlare di certi argomenti "complottari" con amici, parenti, al lavoro etc etc. Le reazioni ? Le conoscete bene: chi alza gli occhi al cielo, chi "sorride", chi si addormenta dopo tre minuti, chi ti manda a quel paese, chi si annoia. Ma se tanto proponi agli stessi soggetti argomenti "comuni" come la f..a, il calcio, o quello che tutti vedono in TV, allora diventano tutti accaniti opinionisti ma di sole tre frasi in merito (e sono tante, bisognerebbe contare le parole) , ripetute dal "piedistallo" della ragione personale. Ecco l'uomo medio moderno. Estremamente superficiale, pronto a difendere a tutti i costi la "sua" idea in dibattiti e discussioni ma dal contenuto inutile e spesso sbagliato, sia l'idea che la discussione/dibattito. L'uomo moderno non sa esprimere quello che esattamente vuole/sente. Non glielo hanno mai insegnato. Riempito di informazioni "esterne", l'uomo e' diventato un amplificatore/riproduttore di idee altrui non importanti alla sua vita stessa. Sapersi esprimere bene e chiaramente, in questa societa', e' di FONDAMENTALE importanza. Ma bisogna insegnarlo...
"Io non ho mai visto così tanta libertà di espressione usata per poi esprimere pensieri campati per l'aria."
Se avessi finito qui sarebbe stato un bel post, invece......
P.S. non sono d'accordo con te, posso venire a casa tua a farti un TSO
L'unica cosa che potrebbe essere rimasta è qualche medio/piccola sommossa con relativo spargimento di plasma umano.
Considerando che l'Italia è il terzo Paese più militarizzato al mondo e che militari e paramilitari, soprattutto i generali, se la passano relativamente bene, il plasma umano sparso sarebbe il nostro.
E poi sono convinto che quando la polizia spacca i crani ai manifestanti, non lo faccia per difendere i potenti, ma perché oltraggiare uno di loro significa oltraggiarli tutti.
Spesso non sono le persone a non capire, ma le spiegazioni non corrette.
Non si può insegnare, solo mostrare poi chi vuole apprende o riapprende.
Con l'esempio più che con gli argomenti ho permesso a molte persone di superare la paura e ricominciare ad uscire e socializzare
Chiana chiana... carmo carmo, il fratello del "sedato" ha fatto un OTTIMO riassunto del potpourri diabolico di quanto ci sta cadendo sulla capa e, prossimamente, direttamente in vena...
Un saluto
Senza parole che in questo caso non servono.
Perfettamente d'accordo con te Epaminoda. Sono le spiegazioni che non sono corrette. Ma prima o poi si vedra' o emergera' la fallacia della "spiegazione" (si dice che la verita' viene sempre a galla) allora a quel punto e' DOVERE chiedere e se non si ottiene, a cercare la spiegazione giusta. E' anche questione di attenzione alle spiegazioni, domandare, ricercare, sopratutto far risuonare nel proprio cuore le spiegazioni. Se si sente la giusta "vibrazione" al proprio cuore della spiegazione. Posso fare tanti esempi di spiegazioni non corrette accettate dalla massa come buone. Senza chiedersi perche'. E tutto questo per comodita' mentale, per non pensare, per non rimettersi in discussione. Stimolare la propria curiosita' verso argomenti utili rende la vita piu' interessante.
Le tentazioni autoritarie non scompaiono mai, ma assumono aspetti sempre piu' palesi se le garanzie costituzionali vengono indebolite da crisi improvvise (belliche o sanitarie) ad esempio.
Questa ultima e' servita se non altro a smascherare di che pasta sono fatti i nostri politici,medici,militari e gente comune (tra cui amici e parenti) affascinati dall'ordine e dalla disciplina.
La mia proposta di ribellione passa piu' per le vie legali piuttosto che intruppato nelle vie vere e proprie alla merce' di orde di infiltrati provocatori alla Genova 2001, sarebbe il caso di coordinare i vari comitati che sono nati e che nasceranno nei prossimi mesi per avviare opera di sensibilizzazione,non abbiamo altra scelta in questo momento a meno che non ci serva qualche martire spalmato sull'asfalto sperando che non passi come al solito per un pericoloso terrorista fermato in tempo dai nostri "valorosi" ragazzi.
Il nostro avversario piu' insidioso e' questa democratura,ovvero dittatura camuffata da democrazia,che sta' allettando i sistemi politici occidentali, in nome della sicurezza militar/sanitaria,tentazione che purtroppo sta convincendo molti dei nostri connazionali, una discesa ripida e scivolosa che alla fine non portera' nulla di buono.
Cogitationes meas.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Bella domanda. Quando anche un'autorità come l'organizzazione mondiale della sanità (WHO) rilascia dichiarazioni palesemente stupide, non ti puoi fidare di nessuna autorità. Sopratutto se nessuno chiede scusa o si dimette per gli errori commessi.
Quello che andava fatto dalle autorità era dire la verità: "Non ci sono mascherine per tutti, per favore non continuate a comparle come dei forsennati e lasciate quelle sul mercato al personale sanitario che è maggiormente esposto in prima linea."
Le mascherine, di qualsiasi tipo (pure un pezzo di stoffa artigianale), blocca il passaggio di particelle nell'aria. Ci sono quelle che ne bloccano più del 97%, e quelle chirurgiche che magari ne bloccano 'solo' 50-80% (se vengono usate correttamente). Non sono inutili. Specialemente se vengono utilizzate da tutti, perchè non servono tanto a proteggere se stessi ma gli altri, riducendo la velocità di circolazione del virus e fermare la crescita esponenziale dell'infezione.
Bella analisi ! divertente ma realistica.
Intanto che voi volate con la fantasia, ieri e' stato fondato un progetto concreto :
Paolo Maddalena, Mauro Scardovelli e Nicola Donti - È nato il Comitato di Liberazione Costituzionale
www.youtube.com/watch?v=k0OiuYhOZ-M
E' la terza volta che lo linko da ieri e non c'e' stato un commento al riguardo !
MA IO DICO : a decine e decine di migliaia accedono a siti, video, forum, e personaggi , e NON C'E' fra tutti i maggiori e migliori esponenti dei problemi e delle verita', un' unione totale , compresi i rappresentanti delle istituzioni, da impattare in massa a Roma , contro questo o quello . E' QUESTO IL GRAND PROBLEMA : DISPERSIONE .
La Costituzione parla chiaro, e chi ha il coltello per il manico, esegue e detta legge , la piu' bieca, quella della non parola .
Abbiamo tutti a conoscenza della CONTRO REALTA' DEL VIRUS , da chi lo fabbrica e chi lo espande, e di tutto il caos della sanita' . Ma la chiarezza nei media, e' una totale pandemia del minestrone inmangiabile .
Nella vita trascuriamo,clamorosamente,quello che ci serve.
E abbondiamo in cose inutili che non giovano a nessuno.
Ognuno di noi sa che la vita è una battaglia per custodire,appunto,la vita.
Scusa il gioco di parole,ma è la verità.
Grazie per il complimento al post.
SANTIAGO
L'italia paese militarizzato ?
Beh il problema non è tanto che viviamo in uno stato,fortemente,militarizzato.
Il problema è che siamo un branco di codardi,vigliacchi e presuntuosi.
Ops e di I-G-N-O-R-A-N-T-I.
E ti pare poco ?
Stimolare la propria curiosita' verso argomenti utili rende la vita piu' interessante.
D'accordo, anche stimolare la curiosità negli altri sopratutto nei bambini
oltre a quel video, questa è l'unica cosa che il mio motore di ricerca mi ha trovato al riguardo
agrigento.gds.it/.../...
il sindaco di Ravanusa, Carmelo D'Angelo spiega: "A malincuore ho dovuto disporre il trattamento per i segnali pregressi di instabilità mentale che l'uomo aveva manifestato. In precedenti occasioni, infatti, si era reso protagonista di azioni che hanno messo in allarme la comunità ravanusana e si era scagliato contro un carabiniere che lo aveva fermato in un posto di controllo e lui aveva bruciato la carta di identità".
che cazzo vuole dire 'mi fido'? mi sembrava importante portare il dato che il TSO l'ha disposto il sindaco sennò pareva di capire che si fosse affacciato un medico dalla finestra e fosse corso giu con la siringa in mano.
comunque, la seconda cosa che ho fatto è andare a guardare chi è questo sindaco e se avesse avuto LUI precedenti da nazista o rambo comunale; ho trovato 'solo' che ha avuto un processo per truffa (o peculato non ricordo) da cui però è stato assolto. Mi sarebbe piaciuto dimostrare che è un mafioso, pedofilo, nazista, ma al momento non ho prove.
questo ti fa capire quanto mi fido del Verbo di qualsiasi politico; forse ho peccato di punteggiatura o di sintassi, ma se ho scritto "NON E' DETTO CHE.." sei tu la bestia che deforma il significato.
1) il sindaco sì è preso la sua responsabilità ed è giusto che la famiglia del 40enne sedato gli faccia il culo con ogni mezzo, se ha abusato. io non lo so, tu conosci il caso specifico e conosci gli articoli di legge relativi ai TSO? non provare a dire di si.. sennò ti faccio fare un TSO :D
2) tu hai visto solo un video tagliuzzato e hai deciso come sono andati esattamente i fatti, e non ti poni nessuna domanda ulteriore. della serie, quello che mi fanno vedere è quello che penso. sei quindi un perfetto homo-videns. io sono dubbioso, a volte anche troppo.
3) ci sono molti video di abusi o che sembrano abusi, in questo periodo. ma al di la della rabbia che provo personalmente quando vedo gli sbirri che menano e usano certi metodi (ti lascio immaginare perché e mi fermo qui), in realtà in alcuni video si scopre poi che c'era dell'altro. un esempio di un video di un paio di settimane fa tra l'altro delle mie parti, 2 finanzieri VS 1 tizio, il tizio è a terra si dimena e urla, uno li per li lo vede e gli viene il fegato come un fiasco di vino e stroncherebbe la prima divisa che gli capita a tiro, poi ti informi e vieni a sapere che cazzo se ti chiedono i documenti e tu scappi a gambe levate, E' OVVIO che ti rincorrono e ti sbattono in terra, capito? non so in quale fumetto vivi tu ma questa è la realtà, e anche purtroppo la legge.
4) è evidente che nel caso di agrigento i 4 sbirri sarebbero stati più che sufficienti ad atterrarlo ed impacchettarlo a piacimento (magari spezzandogli però i polsi o un ginocchio), quindi se c'erano anche 3 camici bianchi FORSE lo volevano evitare, e forse non si sono nemmeno divertiti a fare sta piazzata tra i palazzi; quello che ho scritto in maiuscolo non è affatto una stronzata come stronzeggi tu: stavo parlando di gente che E' MORTA AMMAZZATA FRA LE MANI DEGLI SBIRRI (proprio nel modo in cui io ho scritto), perché questi (gli sbirri) hanno utilizzato le cosiddette (e stavo citando un messaggio precedente) "procedure di pubblica sicurezza". Che tradotto dallo sbirresco, nella realtà della strada che forse non hai mai vissuto vuole dire quello che ho scritto io.
5) un giorno che ti troverai con 4 o 5 sbirri addosso, che tu abbia ragione o torto, dai retta a me, potresti dover pregare di ricevere una siringa in una gamba e buonanotte invece che farti massacrare di legnate e rischiare di rimanerci sotto o farti sparare due elettrodi in pancia.
6) e voglio aggiungere anche che "il dissenso politico" (come è stata chiamato), con uno che strilla in macchina con un megafono non c'entra un cazzo. questo spero sia un punto fermo sennò veramente... poi si può ragionare sui dettagli e faccio gli auguri al ragazzo per tutto il seguito. ma questa non è stata un'azione politica di dissenso, questo è inutile martirio o, se era davvero necessario il calmante, follia.
la metafora dell'arrotino qualifica il tuo messaggio, lasciamo perdere per me chiusa qui.
www.youtube.com/.../
Vietarmi di andare a guadagnare la pagnotta è un abuso bello e buono, sono due mesi che mi è proibito. E anche se i miei 600€ non se li fosse spesi in brillantina il megalomane e fossero entrati nelle mie tasche sarebbe stato ugualmente un abuso.
Per cui suggerisco che se postiamo un video lungo lo accompagnamo con una breve spiegazione dei contenuti.
Ah ok.
Carlo Martelli chi? Quello che è entrato in parlamento dicendo che restituiva i soldi e poi è stato pizzicato non farlo ed è rimasto in parlamento?
Ah ok.
Chi fa questo paragone quando sale in macchina dovrebbe provare a infilarsi la cintura in bocca e spingerla fino a farsela uscire dal sedere prima di allacciarla, così avrebbe una idea chiara della differenza tra sistemi di protezione esterni e trattamenti sanitari invasivi.
Se si può violare il corpo delle persone sulla base di "quello che ti aspetti", diventa legittimo arrestarti oggi perché mi aspetto che tu domani compia un reato. Il "precrimine" è parte di una storia di fantascienza distopica. Una bella storia, eh ma lo stesso fantascienza distopica.
Per quanto riguarda la psichiatria deviata, una voce inascoltata è stata quella del magistrato Paolo Ferraro.
luogocomune.net/.../...
#10 sartori
Ne aveva fatto riferimento Roberto Quaglia nel video sulle sbalorditive coincidenze della pandemia. youtu.be/CewRkzYSI1U?t=1572
Di sicuro poi c'è anche che – udite udite
- gli strateghi americani mettevano in conto
l'uso di armi biologiche etniche già in un
documento ufficiale di esattamente 20 anni
fa che potete andarvi a leggere di persona.
REBUILDING AMERICA’S DEFENSES è infatti
un documento programmatico pubblicato nel
2000 dal famigerato think tank neocon Project
for a new American Century, fondato fra gli
altri dal futuro vicepresidente Dick Cheney
e dal futuro capo del Pentagono Donald Rumsfeld
–
non so se mi spiego, un documento nel quale
fra l'altro si auspicava il verificarsi di
una nuova Pearl Harlbor, che desse agli Stati
Uniti l'opportunità di avviare una stagione
di grandi campagne militari.
Come sappiamo, su questo punto i neocons furono
miracolosamente esauditi l'11 settembre dell'anno
successivo. Ma nel documento si legge poi
anche fra le cose fattibili – leggo testualmente
“E forme avanzate di guerra biologica che
possono prendere di mira certi genotipi possono
trasformare la guerra biologica da un regno
del terrore ad utile strumento politico.”
Eccolo qua. 20 anni fa. Nero su bianco.
downsub.com/.../
Per dire che il processo è in atto da almeno mezzo secolo (? www.tavinstitute.org/).
Ho scritto in passato che un aspetto fondamentale a favore dell'avanzare della così detta biopolitica, è il tramonto di quelli che vengono definiti (non casualmente) "corpi intermedi" (partiti, sindacati, famiglia, ecc) che riuscivano un tempo a frapporsi tra l'arbitrio del potere e i corpi biologici degli individui.
EDIT
Sul collegamento tra l'odierna pandemia e il REBUILDING AMERICA’S DEFENSES
Colonnello VLADIMIR KVACHKOV e la finta pandemia (25/03/2020)
Segnalato da komax luogocomune.net/.../...
"hey, se pensi che potevano infilarti nel culo il manganello, ti è andata bene che ti hanno solo fatto ingoiare una pillolina"
Livello idiocracy proprio.
Oramai nemmeno si capisce più di che si parla.
Nemmeno si sa fare la distinzione fondamentale tra uso della forza, giustificato o meno, esagerato o meno che sia, e applicazione di trattamento sanitario con violazione del corpo. Il livello di analfabetismo sulle procedure di ordine pubblico e quelle di salute pubblica è ormai completo.
Ci mancava giusto lo shaming del genio che confonde la tortura con le tecniche di interrogatorio senza capirci una beata sega. Poi quando rilasciano il serial killer al suo terzo omicidio perché senza confessione non era trattenibile, e quello squarta altre tre bambine, si strilla come maiali sgozzati "il sistema è marcio! perché lo hanno rilasciato!?"
Bravo Qilicado, quando leggo tso mi vengono in mente Paolo Ferraro ed un utente del forum Alienati; su detto forum egli aprì una cartella narrando le torture a dir poco barbare che subì durante i tanti tso ai quali fu sottoposto; la parte più angosciante, almeno per me, era rappresentata dai rari risvegli che egli aveva, in quelle occasioni si trovava spaesato, smarrito, con pezzi della sua vita mancanti in quanto i farmaci che gli somministravano letteralmente lo spegnevano: egli non fù un paziente bensì una cavia in mano a degli aguzzini.
Ed a tal proposito lascio il link ad un filmato risalente a ben nove anni fa, venne trasmesso dalla Rai, mi sa che parecchi di voi lo abbiano già visto a suo tempo:
Questa cosa, se e' vera, cambia la valutazione fatta qualche tempo fa sui famigerati Pandemic Bond.
Dopo la dichiarazione del tipo dell'OMS, si dava per scontato che la clausola di pandemia fosse scattata, pertanto gli investitori perderanno parte dei quattrini.
Se invece manca il documento ufficiale, la cosa cambia.
Scusate l'OT
Nella valutazione, teniamo presente il fatto che un governo ha appena abolito la costituzione, la divisione dei poteri, la vita sociale e la libertà di movimento con decreti ministeriali e ordinanze di governatori locali senza che siamo stati in grado di opporci.
Mille grazie, Peonia: lo studio del prof. Mamone Capria è interessantissimo. Mi ci vorrà un po’ per analizzarlo a fondo, ma credo ne valga la pena.
Kosmo
Quotando tutto quanto detto da Stefano, aggiungo:
Il TSO è disposto con provvedimento del Sindaco, in qualità di massima autorità sanitaria del Comune di residenza o del Comune dove la persona si trova momentaneamente, dietro proposta motivata di due medici (di cui almeno uno appartenente alla Asl di competenza territoriale).
L'ordinanza di TSO può essere emanata solo se sussistono contemporaneamente tre condizioni:
Necessità e urgenza non differibile
L'intervento dei sanitari viene rifiutato dal soggetto
Non è possibile adottare tempestive misure extra-ospedaliere.
Quindi, ricapitolando, al sindaco serviva il parere di due medici ... che andrebbero radiati immediatamente!
Perchè penso che anche tu possa capire che le tre cause sopra citate, NON c'erano!
Il tizio era in macchina, da solo, disarmato ... era un tizio che strillava in un megafono!
Ci fosse stato uno che gridava: coltelli, affilo coltelli!
Dici avrebbero fatto lo stesso casino?
Che l'analogia tu non l'avrai colta ... ma è piuttosto evidente.
bella ricerchina, ma quello che ti stavo dicendo io è che non puoi sapere esattamente cosa è successo e chi era il tipo, quindi vai per supposizioni.
Necessità e urgenza non differibile
L'intervento dei sanitari viene rifiutato dal soggetto
Non è possibile adottare tempestive misure extra-ospedaliere.
Il tizio era in macchina, da solo, disarmato ... era un tizio che strillava in un megafono!
Ci fosse stato uno che gridava: coltelli, affilo coltelli!
Dici avrebbero fatto lo stesso casino?
partendo dal presupposto che io e te abbiamo visto le stese immagini, avrai notato che il tizio è stato bloccato con macchine avanti dietro e laterali.
forse che un soggetto, definito da loro instabile, che si era precedentemente 'barricato' in macchina, che potrebbe aver minacciato in una lingua a me e penso anche a te sconosciuta (siciliano), potesse secondo loro e in teoria usare la macchina come arma? non può essere forse una macchina un arma (altro che coltelli) in caso di raptus o di fuga o inseguimento? ti lascio il dubbio.
per citare stefano re che hai quotato: Poi quando rilasciano il serial killer al suo terzo omicidio perché senza confessione non era trattenibile, e quello squarta altre tre bambine, si strilla come maiali sgozzati "il sistema è marcio! perché lo hanno rilasciato!?"
Poi quanto gli prende un raptus, scappa, e schiaccia tre bambine con lo zainetto, si strilla come maiali sgozzati "lo stato non fa nulla. perché non lo hanno bloccato!" pensaci.
ti dico la verità, quando ho visto la punturina del medico ho tirato un sospiro di sollievo per il tizio, perché pensavo lo macellassero di botte. questo è quello che mi importa.
dopodiché ho scritto in più di una occasione che più che di manifesti per la libertà dell'informazione in questo periodo abbiamo ancor più bisogno di avvocati che spieghino come ci si possa difendere in questo periodo dai terminator in divisa.
@Stefano Re
"la distinzione fondamentale tra uso della forza, giustificato o meno, esagerato o meno che sia, e applicazione di trattamento sanitario con violazione del corpo"
quindi magherini, uva, cucchi, aldrovandi ok, tso no. ok.
poi se tiri in ballo i bambini mi arrendo.
io ho letto questo e altro www.luogocomune.net/.../5486-cotti-a-puntino
soprattutto dalla a alla e. e del fatto che usi luogocomune in quanto "campo fertile" di "topi da laboratorio" come tuo "materiale di osservazione" per "pescare reazioni" di gente che "abbocca a riferimenti messi apposta" come esca, sono parole tue.
quindi buono lavoro, spero di esserti servito. d'altra parte sono un pescatore di fiume e lago, porto rispetto a chi ha la canna e anche al pesce.
saluti
l'importo di quel bond era una inezia (non per i nostr stipendi, ovvio) rispetto all'ammontare dei titoli circolanti nel mondo e, col senno di poi, anche rispetto al casino globale che sta siccedendo.
All'inozio poteva sembrare una delle possibili motivazioni, ora ha perso significato, secondo me.
Leggevo proprio ieri questo scritto ippocrateo:
Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo è il compito. Tendere nelle malattie a due scopi, giovare o non esser di danno. L’arte ha tre momenti, la malattia e il malato e il medico. Il medico è ministro dell’arte: si opponga al male il malato insieme con il medico
www2.classics.unibo.it/.../citti_2008.pdf
Un altro modo per dire come il TSO sia per principio obbrobrioso.
Per capire più affondo il problema del rapporto tra società, psichiatria e fenomenologie psichiatriche forse bisognerebbe guardare all'etnopsichiatria (cosa che non ho avuto il tempo di fare).
Ho solo un'idea.
L'aspetto sociale (astraggo da tutto il resto) ha a che fare con quella che definirei conflittualità tra classi di età.
Malati o meno, criminali o meno, tutti quegli esempi nel video che hai gentilmente postato, sono individui che hanno come "colpa" principale (da "principio") quella di non far parte di nessuna classe di età. Ovvero l'essere usciti in qualche modo dal ciclo della vita, intesa nel suo aspetto sociale dell' avvicendamento delle età.
Che schifo! Il bel paese.
Siamo come la Russia zarista, o la Francia di Luigi XVI, la burocrazia è cieca e bestiale, lo stato infame e fatiscente delle strutture pubbliche, il bilancio che evapora tutto in interessi di usura e prebende per la corte, le concubine, i concubini e gli amici.
#42 marcotoldo io invece un bel TSO lo farei a te, pensa un po'; chi fa il TSO a chi, e perché? rispetta, se vuoi essere rispettato
non mi sembra che la macchina fosse in posizione tale da creare pericoli di sorta, era ben in carreggiata, non era salita su marciapiedi o che, e meno che meno ha speronato l'auto dei carabinieri che gli si è posta davanti, anzi si è fermato ben prima, ma poteva già essere fermo; comunque, una volta sceso, non mi sembrava particolarmente agitato, poi non so se essendo magari sprovvisto di mascherina e guanti, ma questo non l'ho notato, potesse essere automaticamente considerato "pazzo furioso da sedare" in quanto metteva a repentaglio la propria e altrui incolumità; ragionamento contorto, ma non mi sorprenderei se davvero così fosse, visto il livello cui siamo arrivati quanto alle considerazioni della gente "comune" nei confronti di chi si azzarda a uscire di casa, se è senza mascherina e guanti, poi...
2 mesi fa??? 30 anni fa direi! Questo regime ha iniziato a gettare le sue basi decenni prima che i suoi "sintomi" (x restare in tema) si manifestassero alla massa dei rincoglioniti caproni ipnotizzati (il pecorile erroneamente definito "popolo").
Già nel 1981 quando si è decisa la privatizzazione della Banca d'Italia sarebbe stata auspicabile una sollevazione popolare, ma vabbè, non c'era internet e della cosa si è saputo poco.
Per decenni abbiamo assistito senza battere ciglio (anzi spesso plaudendo) ai preludi di quello che sta succedendo oggi, e mi basti pensare all'obbligo del casco sui motocicli.
Una stronzata penseranno molti, ma è una stronzata che prelude a quello che sta succedendo oggi, ovvero il potere che con la scusa della salute e della sicurezza (guarda a caso due S...SS) ci sta facendo ingoiare le pillole più amare.
Certo, il casco può salvare vite, ma la sua obbligatorietà non dovrebbe esistere, così come cinture di sicurezza, divieti di fumo, vaccini e molto altro. Anche se apparentemente sono cose che non centrano un cazzo invece centrano tantissimo! Fanno passare il messaggio che è giusto che lo stato ci OBBLIGHI a tutelare la nostra salute (secondo loro)! Ed è quello che sta succedendo oggi e che aumenterà sempre di più.
Noi siamo dei deficienti e non sappiamo badare a noi stessi, x cui lo stato interviene come un buon genitore (e pure severo) a imporci le direttive necessarie a tutelare la nostra salute, per il nostro bene! Bello vero?
E x chi solleva il solito dubbio sulla necessità di sostenere a spese dei contribuenti i comportamenti lesivi della propria salute (cosa discutibile sicuramente) posso rispondere che sarebbe stato sufficiente togliere la gratuità dell'assistenza sanitaria per le lesioni dovute al mancato rispetto di certe norme igieniche.
Per esempio cadi in moto senza casco e ti spakki la testa, ti viene la cirrosi perchè hai bevuto come un cammello, ti viene il tumore al polmone perchè hai fumato come un turco? Se ti vuoi curare ti paghi le terapie. Questo ci sta, ma non l'obbligo!
Salute e Sicurezza sono ormai lo slogan attraverso il quale il pecorile è disposto ad accettare qualsiasi cosa. Ormai sono convinto che se decidessero di uccidere e bruciare i positivi al covid perchè untori, una buona parte dei dementi lobotomizzati che alcuni osano definire popolo sarebbero d'accordo.
In fondo è quello che è successo nella Germania nazista...
Venivano a prendere gli ebrei...beh tanto io non sono ebreo e gli ebrei sono usurai e brutti.
Venivano a prendere gli zingari...beh tanto io non sono zingaro e gli zingari sono sporchi e ladri.
Venivano a prendere gli omosessuali...beh tanto io non sono omosessuale e quei depravati portano degrado morale e malattie.
Venivano a prendere i malati di mente...beh tanto io sono sano di mente e le vite di quelle persone non sono degne di essere vissute, inoltre sono anche pericolosi.
Nel frattempo "ad Aushwitz c'era la neve e il fumo saliva lento", ma nessuno ci faceva caso. In fondo era giusto che questi "parassiti sociali" lavorassero per sostenere lo sforzo bellico. Il lavoro rende liberi!
passano gli anni...passano gli anni e la memoria svanisce convinti che quel triste passato non possa mai ritornare, fra i fumi alcoolici degli aperitivi, le droghe sintetiche nelle discoteche, i reality show alla televisione, i telefonini ultimo modello, gli abiti firmati, gli influencers, le modelle, le veline, la cellulite di quella soubrette, le prove costume, i surrogati di spiritualità della new age (per le persone più evolute)...tutte cose mooooolto importanti che hanno riempito le nostre menti per decenni.
Ma nel frattempo ci sono state stragi, guerre, sfruttamento, distruzione dell'ambiente...una bella lista di orrori, ma tutte cose lontaneeee. No ci toccano, pensiamo positivo!
E poi...
Venivano a prendere i positivi al covid...beh tanto io sono in salute ed eliminare possibili fonti di contagio è giusto.
Venivano a prendere chi diffonde fake news...beh tanto io non l'ho mai fatto ed è giusto che a questi personaggi venga impedito di diffondere falsità.
Venivano a prendere i piccoli imprenditori che hanno perso tutto e si sono incazzati...beh io sono un dipendente e i piccoli imprenditori sono in fondo tutti evasori fiscali.
E' necessaria la pena di morte per i malati che non rispettano la quarantena...beh io sto bene e in fondo è giusto eliminare le persone responsabili di diffondere il virus. Meglio un positivo morto piuttosto che infetti e uccida molti altri.
Venivano a prendere i tuoi figli perchè hanno protestato...
Venivano a prendere i tuoi genitori perchè bisogna "proteggerli"
Venivano a prendere IL TUO STIPENDIO perchè non ci sono più soldi e/o la tua azienda è fallita.
Venivano a prendere I TUOI BENI per pagare i debiti alle banche causati dalla crisi economica, perchè ce lo chiede l'Europa.
Venivano a prendere TE perchè nel tuo egoismo e nella tua ignavia hai permesso tutto questo e qualche disperato nel tentativo di rubarti la spesa ti ammazza.
...Pensateci...fra la civiltà e la barbarie il confine è estremamente poroso...e la storia abbonda di questi insegnamenti. Anche se credo che ormai sia troppo tardi per qualsiasi azione almeno pensiamoci, meglio morire consapevoli che vivere da imbecilli.
Una ricerca condotta nel laboratorio Pynkho Pallus di Decerebroland con la collaborazione delle maggiori autorità scientifiche internazionali ha accertato che alcuni soggetti, anche se guariti, rimangono portatori sani del covid19 probabilmente per tutta la vita, e quindi in grado di infettare altre persone.
I governi sono al lavoro per cercare una soluzione a questo problema. Si ipotizza di isolare queste persone in apposite strutture nelle quali possano comunque lavorare e mantenere i contatti telematici con i propri cari.
Gli esperti sono alla ricerca di misure che rispettino la dignità delle persone senza però mettere a rischio la salute e la sicurezza della collettività. Al vaglio degli scienziati anche la possibilità, per le persone troppo anziane o affette da patologie e quindi inabili al lavoro, di poter usufruire di agevolazioni statali per poter praticare l'eutanasia.
Se questo fosse scritto su un giornale mainstream o detto sulla rai, secondo voi quanti si indignerebbero e quanti invece sarebbero d'accordo? Secondo me la solita proporzione 10% indignati 90% favorevoli.
Tipo, se vedo volanti avanti, dietro e ai lati di una macchina ferma, io penso non abbia molta possibilità di fuggire diventando una pericolosa bomba umana!
Poi farnetichi di lingue sconosciute, quando qualche attimo prima, mentre era circondato dalle volanti, postava un video in diretta in cui era tranquillissimo e lucidissimo ... oddio, diciamo che stava molto meglio de tanti che bazzicano qua dentro.
Invece la domanda che dovresti farti è: COSA ha giustificato un simile spiegamento di forze?
Che siamo ancora a uno in macchina che parla in un megafono!
Immagino la scena all'inizio:
Agente - guardi che non si può urlare (certe cose)
Arrestato - Perchè? La costituzione mi garantisce la libertà di parola ... non mi sembra sia stata sospesa da un decreto di Conte ...
Agente - ...
Sempre agente - Chiedo rinforzi, un tizio che pensa, mi sta mettendo in difficoltà!
E poi le immagini che hai visto ... se hai idee migliori che giustifichino un simile intervento, son tutto orecchie!
Ha forse investito o provato a investire qualcuno PRIMA dell'arrivo delle volanti?
Minacciato qualcuno?
Anche secondo i nuovi canoni di minaccia intendo ... era in macchina DA SOLO!
Non girava tossendo addosso ai passanti!
Quindi perchè sto povero Cristo c'aveva macchine avanti dietro e di lato?
Il mio messaggio era un altro; se devo mettere in sicurezza ad esempio madre, padre, sorella del "paziente" (per loro richiesta), l'aspetto della pillola, se faccia bene o male, non può e non deve impedirmi di farlo, e comunque non rientra nelle mie competenze e/o conoscenze. A meno che non si dia, all'autorità competente RESPONSABILE, un'alternativa valida. Tutto il resto sono chiacchiere, in special modo se le chiacchiere provengono da persone che non sanno neanche cosa voglia dire responsabilità e ciò che essa comporta in termini penali.
ps, per chi non lo sapesse il TSO non vuol dire necessariamente "pillole" e basta. Qui c'è piu di qualcuno che non sa neanche cosa sia veramente il TSO (non tu Re, ci mancherebbe altro)
Ciao
Dal mio punto di vista è stato un rimedio gentile nei confronti del violatore della norma giuridica..
Diciamo una reazione "limitatamente violenta e meno dannosa" all'atto anti-giuridico del soggetto.
L'alternativa erano due bastonate in testa o peggio..
Le manganellate erano meglio?
Comunque dal video il soggetto mi è sembrato abbastanza collaborativo, in questo caso non avrei fatto ricorso alla sedazione.
Giudicare dal finale però è difficile, magari questo è andato avanti ore refrattario a qualunque intimazione dei carabinieri per cui si è pensato al rimedio della sedazione per stare ttranquilli e scongiurare atti inconsulti, a tutela della sua e altrui incolumità.
Si è visto chiaramente dal video che lui si è consegnato tranquillamente senza fare uso della forza o della violenza, anche se la trattativa/discussione fosse durata parecchio tempo non è certo plausibile l'uso del TSO in un soggetto non pericoloso.
Diciamo che le forze dell'ordine non sono abituate a pensare che una persona possa con il megafono parlare alla popolazione, questo è assolutamente intollerabile un grande affronto, e per cui danno l'esempio di come si verrà trattati a fare cose di questo tipo, direi che è un chiaro avvertimento autoritario a tutti noi perchè questo potrebbe essere (speriamo di no) il nostro prossimo futuro.
Bisogna assolutamente pensare a strategie, ovviamente pacifiche, civili e democratiche, ma bisogna lottare come Stefano Re propone, bisogna assolutamente attivare dei forti anticorpi contro queste politiche sociali, tecnocratiche, e anti umane, che sono sfacciatamente messe in piazza!
Gli editti emanati in disprezzo di quanto sancisce la costituzione (e da ogni regola parlamentare e del diritto, oltretutto) da questa manica di cialtroni al governo sono la legge, e quindi e' giusto che le forze dell'ordine compiano atti in palese violazione di quanto dovrebbero invece difendere, i diritti costituzionali e della dignita' umana
Immagino che se tu fossi vissuto in altri tempi avresti scritto lo stesso riguardo ai trattamenti subiti da altri "violatori della norma giuridica", chesso'...quello sporco negro che ha osato sedersi davanti sull'autobus
E qui siamo su LC
Che triste futuro e' in arrivo
Il titolo
Il "nido del cuculo" (cuckoo's nest) al quale si fa riferimento nel titolo è una delle molte espressioni impiegate nel gergo statunitense per indicare un manicomio. Esiste anche una filastrocca che contiene il seguente verso: Three geese in a flock, one flew East, one flew West, one flew over the cuckoo's nest ("Uno stormo di tre oche, una volò ad est, una volò ad ovest, una volò sul nido del cuculo"). Di questa filastrocca non c'è traccia nel film, mentre costituisce uno degli elementi essenziali del romanzo di Kesey. Inoltre il titolo ha un significato simbolico: il cuculo non costruisce nidi, dato che utilizza il nido di altri uccelli per deporre le proprie uova. Nel caso del film, il nido è rappresentato dal manicomio stesso e i pazienti al suo interno sono le 'uova' che la società (il cuculo) ha deposto per isolarli dal mondo; quel 'qualcuno' che 'volò' del titolo è rappresentato dal personaggio di Jack Nicholson, Randy P. McMurphy, che con la sua presenza smaschera il carattere repressivo e carcerario dell'istituzione.
di nuovo, buona visione
quoto in toto e sottoscrivo quanto dici, sino all'ultima vocale...
Beh grandissimo film, con un Jack Nicolson in grande spolvero.
Sulla psichiatria ce ne sarebbe da dire, ed in quel tempo era veramente tremenda.
Basta leggere i libri di Ronald Laing che fu uno psichiatra che denunciò e si oppose molto nella sua vita queste procedure.
Quando ero ragazzo, frequentavo una scuola superiore molto vicina a un ex istituto psichiatrico molto famoso per chi è di Roma: Il Santa Maria della Pietà a Monte Mario. Per un serie di motivi conoscevo e parlavo con molti degli ex degenti che comunque risiedevano ancora lì.
E le loro storie erano da accapponare la pelle.
Vite devastate.
nelle immagini ci vedo qualcosa di Magritte, per dire, maestro del surrealismo, ma anche molte altre cose della situazione attuale sono a dir poco surreali, ricordo in particolare una foto che avevo postato su fb (non mia) presa dall'alto di persone all'esterno di un supermercato, tutti distanziati tra loro, che sembrava tale e quale il celebre quadro "la golconda" con gli "uomini con la bombetta" sospesi nel cielo
Io ricordo la storia di un figlio di Mussolini, che diceva appunto di essere figlio del duce e lo rinchiusero a finire la sua esistenza nel manicomio dell'isola di San Servolo a Venezia (che ora, dopo opportuna ristrutturazione, durante la quale emersero cose indicibili, è un albergo di lusso, strano...) quando si dice i personaggi scomodi che fine facciano...poi, qualche decennio or sono, in occasione di una visita a una amica di Aversa (CE) dell'epoca, mi capitò di vedere dall'esterno il manicomio criminale, appunto di Aversa, mi pare fosse l'unico in Italia; anche dall'esterno si percepiva una atmosfera strana, surreale, non c'era anima viva, ero da solo, e dovevo ancora scoprire l'insegna e la targa che spiegavano cosa fosse quel luogo...qua un video dell'istituto luce che ce lo mostra:
www.youtube.com/watch?v=kr1tJb7C66E
edit: apprendo dal video sull'ex manicomio di Mombello che ho linkato sotto nel mio #113 (ma anche dopo aver verificato altre fonti) che Benito Albino Mussolini morì proprio a Mombello e non a Venezia, riconosco l'errore dovuto a ricordi su un articolo di un giornale locale (par che fosse "il gazzettino") che ne parlava dicendo che proprio a Venezia fosse stato ricoverato e poi vi fosse morto, vatti a fidare dela stampa, il gazzettino, poi...mi dolgo dell'errore e mi cospargo il capo di cenere, va detto però a mia parziale discolpa che il figlio del duce effettivamente fu internato e morì in un manicomio
www.youtube.com/watch?v=-q5nLQAz_9U
www.youtube.com/watch?v=SlWrt4TMOT4
fortuna che poi venne Basaglia che chiuse quegli orrori, ma qualcuno vorrebbe riaprirli
edit: ci aggiungo pure questo: www.youtube.com/watch?v=82BfGH5eupc
Forse, hanno pensato che fosse un terrorista...
Probabilmente sei una persona che è in grado di percepire anche le energie sottili. L'energie sottili - le chiamo così per comodità - di un evento si fissano nella materia. Soprattutto quelle che sono scaturite da eventi gravi e ripetuti nel tempo. Come appunto nei manicomi, o in luoghi dove sono accaduti delitti di varia natura.
Di fronte ad eventi e luoghi così importanti, ad alto impatto psico fisico, praticamente molti sono in grado di percepire un atmosfera strana, se non hanno addirittura l'istinto di fuggir via appena possibile. Un senso di disturbo, di angoscia molto forte. E non è suggestione. Succede anche se non conosci la storia del posto.
Nelle scienze paranormali esiste quella che viene chiamata psicometria, che è la capacità di alcuni individui molto sensibili di leggere la "storia" impressa in un oggetto. Ci vuole chiaramente una sensibilità molto acuta per leggere la storia di un oggetto comune, ma nel caso di luoghi che ho detto prima questo è alla portata di molti.
credo ci sia molto di vero in quel che mi attribuisci, diversi episodi della mia vita tendono a confermarlo, se mi conoscessi meglio, una spiegazione la troveresti, credo...quanto a percezioni, una volta una vocina mmi suggerì di comprare un intero blocchetto di biglietti della lotteria, eravamo ancora alle lire italiche, e mi trovavo alla stazione di Padova, il bello è che la "vocina", chiamiamola così, mi fece evitare con disinteresse alcuni posti con biglietti ben esposti, poi, arrivato all'edicola, tutte le lucine cominciarono a lampeggiare nella mia testa, urlando: compera tutto il blocchetto! io le anteposi la logica razionale, e ne presi solo due (biglietti) ; morale della favola, non presi il primo premio per un (uno) numero, stesso blocchetto (primo premio, due miliardi di lirucce, che per appagare i miei desiderata, compresi elargizioni a parenti e amici, non mi sarebbero mai bastati...vulgo, non ero ancora pronto...) poi, però, successivamente, come risposta a miei pensieri disperanti nel senso economico (venivo da una separazione iperconflittuale, e di mezzo ci stava mia figlia, il cui destino mi sembrava addirittura e giustamente, naturalmente prevalente sul mio) ascoltai il lampeggio, presi un biglietto a Dolo, diverso da quello che mi offriva il tizio della tabaccheria, e ne ebbi soddisfazione, ora ho abbondantemente consumato il guadagno, ma mi ricordo bene il numero e la serie: R 101823, mi par fosse lotteria di Agnano... anche con i grattini ho una certa sensitività (me li scelgo....), mi permette di non rimetterci, già quella è una vittoria...se poi aggiungi che nel 1982 ebbi un incidente al quale sopravvissi pressoché incolume ( era dopo IL mondiale di Pertini e eravamo a S. Maria di Leuca), la gente, sconosciuti, veniva a trovarmi in ospedale con il rosario in mano, per dirti...certo, tutte casualità, tutte cose di fronte alle quali anche io non cerco risposte, sarebbe inutile, ma non so se sia questo il motivo che sia ancora tra Voi, Qui...un fraternissimo abbraccio a tutti i transitori fratelli di questa nostra limitatissima esperienza esistenziale terrena...mi sento un predestinato, e certe cose mi portano a pensarlo, una causa per eredità di mio padre (beninteso non io contro Lui, ancora vivente a 85 anni suonati, per reciproca fortuna, bensì contro gli aventi diritto di cui troverai traccia nel web, fece notizia e scalpore la cosa, i titoli furono tipo " a 81 anni ottiene l'eredità del padre", e qua piacevolmente mi autosputtano, ma è nella mia natura farlo, su fb mi trovi con nomecognome veri, avremmo persino potuto cambiare cognome, in realtà siamo ancora in corso di causa ovvero di rinvio, pur avendo la cassazione dalla nostra parte, come tempistiche il covid non aiuta, vediamo a fine Ottobre, i soldi comandano sempre in mano ai ricchissimi che li detengono, a me basta pagarmi le bollette, quando e se mi deciderò a pagarle pur avendo qualche spiccio in conto grazie a TFR e pensione nel frattempo sopraggiunta) vorrei tanto andare alle Canarie, o in paesi più civili, ci vuole poco, tipo Spagna, ma ancor meglio, Portogallo per certi versi un abbraccioso e continuativo fraterno abbraccio da Max il comatoso, donde il Ko max, dove ci sta anche qualcosa di pugilistico ma non solo
dimenticavo, forse abbiamo pure un santo in famiglia, c'è una località in Francia che porta il nostro cognome, e nella sua effigie, per quanto riprodotta, ci trovo qualche seppur vaga assomiglianza
bah..
uno scassinatore di banche colto in flagrante è un criminale, due ceffoni e lo schiaffi dentro..
Con uno che urla al megafono che la terra è piatta come ti comporti?
Usare il manganello in testa pare brutto..
La sedazione forse è un rimedio gentile x rendere inoffensivo il soggetto e risolvere senza danni la situazione.
Detto questo dal video la situazione mi pareva fosse pacificata, ma noi vediamo solo il finale, non quello che è successo prima;
magari il personaggio aveva minacciato di suicidarsi o altro.
Quindi non so se giudicare l'intervento medico sproporzionato o meno.
Certo che una puntura fa meno male del tazer o di pugni in faccia..
sono qui per combattere, mi sento come dire "chiamato", dato il titolo della discussione, qual guerriero che naturalmente presumo di essere, ex rugbista di una certa levatura ( rispettato e desiderato anche dai maestri gallesi prima e francesi poi, considera che si parla di qualche decennio or sono) e depositario di rispetto da chi mi incontrò sui campi di gioco nazionali e non solo, nonché dei compagni di squadra di ogni colore politico fossero ( se non sono matti non li vogliamo, e chi più piacevolmente matto di me) seppur non famoso, ma non era certo la fama a interessarmi o attrarmi, e per capire cosa io davvero possa intendere per guerrirero, ti rimando al mio commento di cui al #39 di questa discussione...
uno scassinatore di banche ruba ai ladri, dunque non è un criminale, piuttosto un eroe, basta che non faccia male alcuno ad alcuno; tu il tizio lo hai sentito affermare che la terra è piatta? semmai anche fosse, sarebbe stato più da ragionarci che da sedarlo, non trovi? mi sa che non trovi, e mai non troverai, forse per partito preso che ti ottenebra la mente, né questa , né altre verità...pace all'anima tua, semmai sarà capace di trovarne, da quel che scrivi ne dubito...
edit: quanto ai "pacificatori" poi...non sto ad elencarti i numerosi argomenti di pacificazione disponibili...
Ora non dobbiamo farle mancare il nostro sostegno!
La risposta del governo dovrà segnare un cambiamento di rotta oppure stabilire ufficialmente che l'Italia non è più uno Stato di Diritto. Prendete coscienza dell'importanza di questo passaggio: nel primo caso questo meccanismo infernale si interromperà, nel secondo caso, come popolo, dovremo assoggettarci all'arbitrio o decidere di combattere per la nostra libertà.
www.facebook.com/watch/?v=235213777815380
errata corrige al mio #116 , la lotteria di Agnano fu quella del mancato primo premio a Padova, il numero che ho messo era la lotteria di capodanno, ah, la memoria che talvolta mi tradisce, ma anche l'istintivo invio facile che mi pervade
Giusto per mostrarti quanto lontano sei dal comprendere una beata minchia di me e delle mie posizioni:
www.dolcevitaonline.it/.../
Ottima notizia...
se poi citi dolcevita, seppur on line, sono ancor più con Te anima e corpo, anche senza aprire il link, quando si dice un nome, una garanzia...
Due giorni fa su Wikipedia hanno modificato i dati relativi alla "Spagnola" del 1918. Hanno aggiunto, seconda, terza e quarta "ondata"!
Chi controlla il presente ...
Presto diranno che il Sapiens si è affermato sul più forte Neanderthal perché praticava il distanziamento sociale.
Stefano, non ci freghi, pagine così se le faceva anche Göbbels sul suo Bloggen! Dove diceva di amare la cultura ebraica ed avvisava sui rischi della propaganda.
Fargli sentire il fiato sul collo è la nostra arma, ottimo
Eh carissimo, invece al gioco io sono totalmente sfigato. Pensa che una volta mi sognai i numeri della tris dei cavalli. Una volta si giocava spesso, ora i cavalli sono passati di moda. Un bel sogno. Li vidi praticamente arrivare uno dopo l'altro e mi ricordai i numeri. Andai a giocare e vinsi...ma uno dei 3 si ritirò e quindi presi solo una decina di migliaia di lire per la coppia (se uno si ritirava automaticamente pagavano la coppia)... Ma va.....
Invece con psicometria me la cavo abbastanza. Riesco a percepire alcune cose, solo tenendo fra le mani un oggetto.
Non parliamo dei luoghi. Ci sono posti dove evito di andare che inizio subito a sentirmi male.
C'è un luogo qui a Roma che è l'ex mattatoio di Testaccio. Ora questo posto è un ex mattatoio dove saranno decine e decine di anni che non si usa più per questo scopo. Ma è un bel luogo ampio, con spazi all'aperto e numerosi padiglioni, ristrutturato e viene usato spesso per fare concerti, esposizioni, feste varie. Soprattutto in estate.
Un bel luogo per Roma, insomma. Ma io finchè mi ritrovo negli spazi aperti va abbastanza bene. Appena entro in uno dei padiglioni, non vedo l'ora di uscire fuori. Un angoscia mortale. Non riesco a sopportarlo.
Comunque un salutone che stiamo andando OT.
Bella notizia Stefano. Non credo servirà a molto ma fa piacere che c'è ancora qualcuno che tenta di fare qualcosa.
Riflessione acuta e profonda che al contempo rispecchia l'amara realtà.
Gli ospedali psichiatrici, ahimè, li conosco piuttosto bene.
Mio nonno era proprietario di una rinomata azienda a livello nazionale, tra gli anni '30 ed i '60 ce n'erano solo due così grandi ,una di esse era la sua.
Sua moglie, mia nonna, a causa di copiose mestruazioni che la debilitavano al punto da farla svenire, si sottopose ad un cura ormonale presso una clinica svizzera; a quei tempi le cure ormonali erano a livello pionieristico, le conseguenze che ne subì furono disastrose, la sua mente per qualche motivo ne rimase seriamente compromessa; iniziò a soffrire di allucinazioni mistiche di stampo religioso, vaneggiava su demoni ed angeli, satana e madonna, esseri di luce, voci.
Non valsero a niente le visite presso i più noti specialisti europei, l'unico rimedio che pareva portare risultati nel breve termine era il terribile elettroshock.
E ne subì molti.
Le ero molto affezionato e poterle fare visita anche mentre si trovava degente era per me fonte di gioia, non valsero a niente le reticenze dei miei genitori che controvoglia e giusto per accontentarmi, di tanto in tanto, mi portavano a trovarla.
Ciò che ancora ricordo di quei luoghi erano gli sguardi vuoti o allucinati di persone che non sbattevano mai le palpebre, e le grandi vetrate difese da reti metalliche a trama fitta onde impedire ai pazienti di gettarsi nel vuoto od infrangerli con oggetti.
A causa di queste sue visioni entrò nel giro di alcune congreghe religiose che le ciucciarono il corrispondente di ora di centinaia di migliaia di euro, al punto che mio nonno finì quasi sul lastrico, fortunatamente la sua azienda era florida e dunque si riprese.
Non fu affatto facile allontanarla da quegli ambienti più che altro perché gli adepti avevano trovato la mucchina da mungere ed insistentemente bussavano alla nostra porta.
C'erano preti, monache ed alti prelati tra i quali un vescovo, un tipo grasso come un maiale che sovente nei giorni festivi si presentava a casa nostra per farsi delle crapulente mangiate ma soprattutto per pigolare soldi.
Gli anni trascorsero, mio nonno passò a miglior vita e l'azienda ceduta.
Mia nonna dopo qualche anno andò a fare la donna di servizio in un convento di frati, economicamente non ne aveva bisogno ma pur di ritornare a frequentare quegli ambienti lo accettò di buon grado.
Per circa un anno andò tutto bene, un paio di volte al mese tornava trovarci e quelle occasioni erano per me vere e proprie feste.
Era tornata la nonna di un tempo, quella che mi sorrideva e mi accarezzava la testa guardandomi con i suoi grandi e luminosi occhi.
Poi le accadde un qualcosa che la spinse a tornare in pianta stabile a casa, non siamo mai riusciti a capire cosa le fosse accaduto fatto sta che ne rimase stravolta, farneticava di un qualcosa che aveva visto ma vattelappesca cos'era.
Ed era doloroso vederla ancora una volta in quelle condizioni catatoniche alternate ad altre di lucida follia.
Le gridavo “Nonna, nonna sono io!” ma non mi riconosceva.
Una mattina presto prese qualche vecchio cencio e se ne andò a nostra insaputa.
Per tre giorni i miei genitori la cercarono ovunque compreso quel cazzo di convento ma inutilmente.
Poi al terzo giorno mio padre lesse per puro caso un trafiletto su di un giornale locale che riportava del ritrovamento di un'anziana signora priva di documenti, lungo i binari di un treno, il locomotore non l'aveva travolta ma lo spostamento d'aria le aveva fatto perdere l'equilibrio e cadendo aveva battuto la testa su di una pietra lasciandoci la pelle.
Da allora provo una forte avversione verso tutti i prelati ma al contempo grande empatia nei confronti dei disadattati, degli emarginati, dei bordeliners, dei clochard, dei “matti”in generale, persone evitate, persone scomode, persone che quando muoiono per alcuni è quasi una liberazione.
Ma non per me.
#93 LaoTzu
Così è amico mio, così è.
Una quantita' enorme di spunti di riflessione anche se molto ruota alla realta' locale di un piccolo paese siciliano.
Mi sembra una splendida persona
Credeva ancora in Conte, comunque molto lucido nelle analisi
www.youtube.com/watch?v=bwNs4iuoIkQ
Non solo non arrivi a capire la differenza tra violenza fisica e uso di un TSO,
Ispettore, è Lei che insiste a dire che è meglio la blindoterapia rispetto a un calmante per un soggetto a rischio (lo dicono loro che lo sia, io non lo so se è effettivamente a rischio e quanto, e nemmeno tu lo sai).
@Ghilgamesh io nell'immagine iniziale del video (e durante il video), vedo che è stato bloccato in avanti dietro e di lato. Se l'hanno fatto, un motivo ci sarà, chiedi all'ispettore zenigata.
il filmato è tagliato, quindi non puoi sapere un tubo in realtà, quindi almeno poniti dei dubbi.
Invece la domanda che dovresti farti è: COSA ha giustificato un simile spiegamento di forze?
No, questa è la domanda che dovresti farti tu, non io.. ma forse eri lì hai visto tutto e sentito tutto. come l'omino che ha visto tutto di maccio capatonda.
Immagino la scena all'inizio:
ecco, immagina, puoi..
E poi le immagini che hai visto ... se hai idee migliori che giustifichino un simile intervento, son tutto orecchie! Ha forse investito o provato a investire qualcuno PRIMA dell'arrivo delle volanti?
spero di no per lui, e che ci abbia provato non credo, che invece abbia rischiato, boh, eri li appollaiato alla finestra? io non giustifico un cazzo, ma a 9 su 10 a quel punto gli spezzavano i polsi e gli montavano sullo sterno (le famose 'procedure di polizia' appena davanti a degli sbirri sei agitato e provi anche solo a scaccolarti davanti a loro).
Minacciato qualcuno?
pare di si, io non ci credo, ma mentre urlava al megafono in dialetto io non ho capito, e comunque sono solo frammenti di vari video, tu sei siciliano ed eri affacciato al terrazzo?
Quindi perchè sto povero Cristo c'aveva macchine avanti dietro e di lato?
dicono loro che è squilibrato con precedenti specifici, io non so se crederci. tu hai deciso di no.
ora mi sono rotto le palle però.
vai e vendicalo, charles bronson.
un mezzo questurino che fa passare me per cellerino e un sensitivo malanghiano che fa battute di lucidità a me.
non gioco più
mi sa che il dubbioso mangi proprio pane e volpe, poi dicono che la volpe sia portatrice della rabbia, sarà per quello che è così...dubbioso, fortuna che non gioca più, vediamo se è vero; anche nell'ultimo commento sopra si è distinto in almeno un paio di perle...pane e volpe, ma anche non ci arriva, se si rileggesse e riflettesse bene...mah, stiamo a vedere se non gioca più e ci lascia campo libero, chi sa perché non credo che lo farà davvero
non è una questione di lucidità, ma di empatia e quindi ETICA, che dimostri di non avere.
Non è una scelta fra ammazzati o torturati, ma fra diritti tutelati o negati.
Spesso il TSO è l'inizio di una caduta psicologica che potrebbe non avere fine.
Ma a te che importa, non accadrà mai?
Cioè, più terrificante delle altre cose terrificanti che stiamo commentando e osservando.
Toccherà creare una nuova classificazione di "spaventoso" per definire i livelli di orrore cui ci stanno sottoponendo. Probabilmente nell'ultima versione del dizionario della neolingua risolveranno anche questo.
#135 Epaminonda
io, grande capo (vedere quel film che suggerivo sopra, qualcuno volò...), quotare te per quanto tu dire, augh! aggiungerei solo che la "caduta" di cui parli non credo sia solo psicologica, ma l'inizio di una fine sociale e umana nel suo complesso, una catastrofe totale per la persona che vi è sottoposta, equivale a zombizzarla, ovvero ucciderla lasciandola in vita, che penso possa ben essere tra le peggiori delle pene, probabilmente (eufemismo) peggiore della carcerazione...
Il podcast della puntata su Youtube:
(i miei interventi dal minuto 27,12 e dal minuto 59,26)
PS: sì, lo so, sopratutto all'inizio si sente un po 'di merda. Abbiate pazienza, le mie finanze inesistenti non mi hanno ancora consentito di cambiare PC (purtroppo dipende dalla scheda madre e non dal microfono).
non posso citarti una vignetta, almeno credo, comunque fantastica per l'adattamento, a guardare bene sembra che prendi per i capelli te stesso, complimenti...adoro Nick Carter, ma ancor più le Sturm... tieni presente, comunque, che Lao mi ha confidato in altre discus di essere un taoista, e se conosci il Tao...
mi chiamo Pierluigi Scabini e come professione faccio l'insegnante di matematica e sono preoccupato per il futuro che si sta profilando in italia e in occidente, e nel mondo nel suo complesso. Preoccupato soprattutto per i giovani. Penso anche io che sia ora di combattere da un lato e dall'altro avere una visione nuova in coscienza e consapevolezza del mondo e cercare di portarla a compimento. Una visione che sia oltre il bisogno di dominio che aleggia da sempre nei tempi della storia, una visione che sia anche oltre la sofferenza e il dolore, una visione centrata nell'identita della consapevolezza e della coscienza e dell'armonia con tutto e tutti, un armonia che sia armonia universale. E per questo occorre combattere in modo nuovo da un lato verso tutti i potentati che mirano al dominio, e ce ne sono, e dall'altro avere una NUOVA VISIONE DI SE, DELL'UMANO, DELL'UNIVERSO INTERO CHE SIA L'ARMONIA SUDDETTA, e cercare di portarla a compimento. E forse si potrebbe iniziare contrastando la deriva antidemocratica attuale mascherata da buone intenzioni per salvaguardare la salute pubblica. Questo virus è strumentalizzato dal potere per perseguire i propri fini, e non si tratta di essere complottisti che pensano in termini di complotti ma di riconoscere il puzzle che compone la natura umana. Ho assistito a troppa strumentalizzazione della realta negli ultimi 30 anni, da parte del potere solo per perseguire i propri fini. E la sete di domino fa cosi ovunque, strumentalizza tutto per perseguire i propri fini. Questa sete era pericolosa prima, ora lo sta divenendo di piu...........
Saluti a tutti
Per cosa?
Per rispondere alla sfida?
Per risuonare come previsto?
Reagire alla frustrazione?
Opporsi all'impotenza?
Illudersi ancora?
Meglio la resa.
Incondizionata.
Come una preghiera.
Fai di me ciò che vuoi.
Io lo farò di te.
No, questa è la domanda che dovresti farti tu, non io..
In sti giorni ho visto elicotteri e guardia costiera accerchiare un pericolosissimo sub!!!
La domanda dovresti continuare a fartela tu!
Non giustifichi un cazzo ... tranne una spezzata di polsi e na calpestata a chi dissente!
Ahahah
Me sento il podcast di bordernight va ... anche se sei divertente ^__^
-
Gli organi di propaganda americani inscenano una protesta degli infermieri contro i manifestanti anti-lockdown twitter.com/.../1253126254942773248
povero.. io ho solo messo in guardia di stare attenti alle polpette avvelenate..
un conto è discutere su un forum se quanto ci è stato dato da vedere porta ad un A B o C, un altro conto è coinvolgere una deputata mandandola alla guerra con le scarpe di cartone.
vedo che chiedi l'aiuto del pubblico per isolare un altro utente, e non ti rendi conto che stai promuovendo gli stessi metodi che contesti.
e in ogni caso da te che dichiari di sentire le vocine e avere lampeggianti nella testa che ti dicono cosa fare, sinceramente, non prendo lezioni, quindi puoi scorrazzare nel tuo "campo libero" quanto vuoi, non pensare a me..
all'annunaki poco sopra non do nemmeno la soddisfazione di offenderlo, ci è.
Elon Musk non è uno di noi. E' solo uno che sfrutta il caos scegliendo la posizione che volta volta gli frutta più soldi.
Uno con fantastrilioni di dollari non sarà mai uno di noi
1) La pandemia si diffonde anche in Tagikistan - AsiaNews.it. Contenuto: il paese da negazionista è stato costretto a ricredersi a causa dell'inesorabile diffondersi della pandemia letale, per cui distanziamento sociale, mascherine e guanti. Cosa sta succedendo in Tagikistan? 230 casi e 3 morti.
2) Nuova Zelanda e Turkmenistan, dove il virus è stato vinto o non è arrivato - IlSole24Ore. Contenuto: la Nuova Zelanda riapre. Grazie alle draconiane misure intraprese, mentre gli irresponsabili italiani erano intenti a violare la quarantena con affollati matrimoni pantagruelici e continui saluti cordiali con baci, abbracci e pacche sulle spalle, in Nuova Zelanda non è successo un cazzo (4 morti per milione).
Ma pensateci un momento: la Nuova Zelanda ha imposto l'isolamento sociale il 23 marzo, quando aveva ancora pochissimi contagiati e nessun morto, eppure la durata del lockdown è stata la stessa che in Europa. Inoltre, neanche la Nuova Zelanda ha ri-legalizzato la vita sociale, come in Europa. Ma allora, dobbiamo ancora credere che le due proroghe del 3 e del 13 aprile e il mantenimento dell'isolamento sociale anche oggi abbia qualcosa a che fare con la gravità della situazione sanitaria?
Dispiace molto per questa storia, davvero. Però vorrei considerare che purtroppo come in tutti gli ambienti anche in quello ecclesiastico ci sono delle mele marce, molto marce, sono individui atei che venerano solo se stessi, il potere e il dio denaro. Per quanto riguarda quel maiale di vescovo, a quest'ora sta rosolando all'inferno, col grasso che cola di fuori.
Putroppo l'operato di certi individui è sufficiente per infamare anche le splendide gesta di legioni di preti e vescovi di provincia, che hanno letteralmente dedicato la loro vita per il prossimo e specialmente per quelle categorie più deboli, i disadattati, i senzatetto, gli infermi mentali di ogni genere e sfumatura. Purtroppo certe nobili persone non finiscono mai alla ribalta, o non restano impresse come altri maiali. Lo stesso dicasi per l'infinità di missionari che hanno consmato la loro vita in Africa e in altri luoghi spaccandosi la schiena costruendo ospedali e scuole e pozzi.
Dispiace per tua nonna, non meritava una vita così
youtu.be/U8SHhrNhLc4?t=912
Segnalato da peonia luogocomune.net/.../...
EDIT
Per farsi un idea è da ascoltare Lillo all'inizio del suo intervento a BN
Si tratta di un pazzo che ha sbarellato.
Ce ne sono tanti, ultimamente, ma anche da un bel po' di tempo fa.
Trattato con dovizia di trattamento, ora si farà i suoi giusti sei giorni in SPDC e speriamo che non deliri più quando uscirà.
La fine è già passata, stiamo solo aspettando i risultati.
Comunque, sono gli sviluppi che abbiamo a disposizione, e questi vi posso girare.
Voglio fornire un consiglio assolutamente amichevole a tutte le autorità coinvolte: sanitarie, di polizia, giuridiche, politiche, di qualsiasi altra natura: liberate Dario Musso ora.
Ti ringrazio per la sensibilità che hai dimostrato, e sono d'accordo con te, esistono sacerdoti, monache ed altri prelati le cui azioni sono state encomiabili e coerenti con i voti presi, per me è stato un onore averli conosciuti.
Forse sentendo quale muro di gomma e mafiosissima omertà giri intorno a sta vicenda, qualche dubbio viene anche ai più refrattari al pensiero ...
mi autocito
preso da un post del video che invita a violare la quarantena e ad andare in spiaggia perchè "il macrobiota protegge dal covid" (20' 57"), facendosi stupidamente censurare..
luogocomune.net/.../...
#82 LaoTzu 2020-05-08 10:12
Vendiamo cara la pelle ...
twitter.com/essmurph/status/1258537649368739840
Approfitto del video citato, qui i caramba stranieri(britannici? yanchee? non ho capito) che non hanno tempo da perdere (come i nostri) sono andati subito di tazer..
I nostri invece prima c ragionano per ore col soggetto di turno e poi chiamano il dottore..
E i nostri sarebbero quelli cattivi..
Peraltro continui a sputare su Montanari, che due mesi fa ha detto cose più giuste della maggior parte d'Italia, solo usando la logica e l'esperienza, come conferma il video di ieri di Byoblu postato un po ovunque.
Abbi pazienza pandroid, ma per far rispettare la legge cosa bisogna fare?
Tu cosa suggerisci?
Offrire denaro?
Chiamare un ipnotista?
Offrire pasticcini?
Far intervenire la mamma del reo?
Dimmi tu..
Se tu hai una soluzione migliore, usiamo la tua..
Il sindaco che ne ha disposto il TSO?
I medici che lo stanno tenendo li?
I giornalisti che non denunciano la cosa?
Perchè te fai ancora il vago, ma quello era uno LUCIDO che PROTESTAVA PACIFICAMENTE, senza aver INFRANTO ALCUNA LEGGE!
Quello che tu fingi di non capire, è che uno stato LIBERO, al MASSIMO, può dirmi: guardate che c'è una brutta pandemia in giro, non uscite o state attenti, perchè io non posso garantirvi un posto letto se state male! (dato che li ho notevolmente ridotti, nonostante paghiate profumatamente, per far girare mazzette!)
Questo lo stato può dirlo e farlo, quello che sta facendo, NO!
Non mi può trattare da bambino incapace di intendere e di volere a cui si devono dare solo regolamenti ... se voglio uscire e rischiare la vita, SONO CAZZI MIEI!
L'itaGliano è abituato a fare i cazzi propri e a non rispettare la Legge.
Si è anche specializzato nell'assegnare sempre e costantemente le colpe agli altri delle cose che non vanno.
Ovvio che poi, quando gli chiedono il conto, gridi al complotto anche quando il complotto non c'è.
Forse siamo troppo garantisti, un po' di manganello yankee magari a qualcuno farebbe anche bene per ritrovare un po' di salute mentale.
No, se la malattia è contagiosa non sono solo cazzi tuoi, SONO ANCHE CAZZI MIEI.
E io con i tuoi virus non voglio avere nulla a che fare.
Video di Byoblu sull'argomento.
#159 mik300
Far rispettare la legge? Ma sei serio? Non vado oltre
Io ho uno zio che soffre di problemi mentali lievi, e ho avuto a che fare con lui quando ha rotto di testa, peraltro buscandole come poche volte nella mia vita. Capisco la sottile linea etica che si pone quando devi fermare un individuo che rischia di uccidere o uccidersi (anche se uccidermi è una mia libertà), ma qui si è superato ogni limite. Anche ammettendo una manipolazione del video, frasi o contesti che sono stati tolti, etc etc.
O uscire imbustato e con la maschera antigas.
Se avete ascoltato fino in fondo le telefonate tra l'avvocato Musso e i responsabili del reparto psichiatrico, ad un certo punto si sente un medico che spiega con tono discorsivo che il paziente ora è più collaborativo, ma lo tengono in contenzione (significa legato al letto) perché prima "si strappava il catetere e le flebo".
Mettete bene a fuoco la situazione: voi esprimete una legittima vostra opinione in pubblico, venite arrestati, sedati e vi svegliate in un manicomio con aghi nelle braccia e un tubo infilato su per il cazzo. Ve li strappate e vi legano per infilarveli di nuovo.
Voi siete SANI, di corpo e di mente, e quelli vi iniettano in corpo sostanze che vi rincoglioniscono totalmente.
Solo dopo diversi giorni, quando "cominciate a collaborare", vi annunciano che potrebbero persino togliervi i legacci.
Ma che GENTILI, ma quanta MISERICORDIA.
Voglio avvisare fin d'ora i medici di tutta Italia, ma anche di tutto il mondo: il giorno che mi faceste questo trattamento, assicuratevi di uccidermi proprio, perché se mi riprendo anche solo in parte, vengo a prendervi uno per uno, a casa vostra. E non vi infilerò tubi su per l'uccello in attesa che "collaboriate". Vi infilerò su per il culo la canna di un fucile a pompa e ridipingerò il soffitto con le vostre budella.
Tu stai a casa!
Come faccio a infettarti?
Io potrei infettare solo chi esce e decide di prendersi i suoi rischi uscendo ... altra gente come ME!
Quelli come TE, possono farsi anche murare in casa, cosa me ne frega?
^__^
Forse non ti è chiaro il significato di quarantena.
Chiamami se ti dovesse succedere, avrei anch'io un paio di cosucce da fargli.
Molti non saranno d'accordo,
mai io sono contento di tutto quello che sta accadendo.
Hanno dimostrato di aver scoperto le carte!
Sono contento perchè finalmente è iniziato il periodo che da sempre ho pensato potesse arrivare.
Perchè è peggio e logorante vivere sempre in un'attesa estenuante.
Il tempo è maturo, la rivoluzione è vicina.
Anche se gli italiani sono in maggioranza un popolo di pecoroni, opportunisti cagasotto,
ci sono molte persone che non lo sono affatto.
Soprattutto quelli che non hanno famiglia e non hanno nulla da perdere.
E ovviamente non la si potrà realizzare con una rivolta di massa, quella arriverebbe forse dopo.
Ma un'azione mirata, un rapporto uno ad uno.
Si comincia con uno e poi si passa ad un altro.
byoblu.com/.../...
pare che anche alcuni poliziotti stiano iniziando a rendersi conto dell'assurdità di tutto questo.
Poliziotti: basta, siamo stufi di perseguitare cittadini italiani
libreidee.org/.../...
”Congiunti di uno Stato etico? No, grazie!”, post apparso il 3 maggio 2020 sul forum “Poliziotti.it“, seguito dallo slogan “IoNonSanziono” e dall’hashtag #FedeleAllaCostituzione. “Poliziotti.it” è nato nel 2001 da una intuizione di Salvatore Baiocchi all’indomani dei fatti di Genova, come portale non istituzionale e asindacale per favorire il dialogo democratico tra poliziotti e cittadini.
Hai ascoltato l'intervento di Lillo a BN?
L'avvocato racconta che il fratello è un trapper anticonformista "che non le manda a dire". www.youtube.com/watch?v=ZE_XDeoqf-w
Per di più giorni prima aveva rivolto pesanti insulti contro il sindaco e i suoi famigliari.
Se così stessero le cose, questo TSO sarebbe un abuso di potere.
D'altro canto questo episodio di per se non "testimonia la pericolosa deriva autoritaria che sta travolgendo l’Italia." Come al contrario sostiene byoblu byoblu.com/.../...
mig25
l'ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
Non avendo EMPATIA, non avete ETICA
Condivido ciò che hai scritto .
Ogni volta che leggo ciò che scrive mig25
Mi sembra di vivere nella democratica cccp
ad ogni modo ormai la misura è davvero colma .
ti dicono che si puo andar in strada , mantenendo le distanze , poi ti multano perché in strada ci sono troppe persone ( tutte distanziate , cosa che posso garantire perché ho visto con i miei occhi)
Ti dicono che puoi andare al parco ad allenarti , ma tendendo le distanze , poi se ti alleni in due ( sempre distanziati )
Ti fanno la multa .
Vorrei capire come cazzo funziona ???
Bello il Guccini degli anni d'oro
#173 Lux-fiaba
Questa è una buona notizia: evitare la guerra tra poveri è fondamentale
youtu.be/WkcRebyFPcA
youtu.be/ubrStBowgOs
youtu.be/34sAPh6VeSg
Sì.
Quando lo Stato ti tradisce e ti perseguita non resta che adeguarsi e difendersi da soli.
Tenendo bene a mente che che il tuo primo nemico è il collaborazionista, senza il quale nessuna dittatura potrebbe mai instaurarsi.
E vale anche per gli idioti che continuano a spammare in rete la propaganda di regime, in guerra la stupidità non è concessa.
Nel video non si vede alcuna ambulanza, ma un'auto dei cc e due auto identiche bianche.
I tre presunti infermieri hanno il camice bianco ma due di loro coi pantaloni verdi da infermiere,
il terzo invece ha dei pantaloni neri.
L'atteggiamento del presunto infermiere coi pantaloni neri è identico all'atteggiamento che solitamente hanno i militari forze ordine.
Quel presunto infermiere non è affatto un infermiere, è sicuramente un militare.
Infatti si nota come non veda l'ora di piantagli l'ago in corpo e come non aspetti che i cc lo atterrino per poi procedere con l'iniezione.
Come del resto il protocollo dovrebbe imporre in certi casi come questi.
Notasi anche come gli altri due infermieri si allontanino, spostino, quasi impauriti.
Mentre il terzo si comporta proprio come un militare.
Tutto organizzato, quelle persone erano tutte dei militari, probabilmente solo i due infermieri in verde non lo erano per avere un supporto immediato nel caso in cui la persona fermata, atterrata e infilzata, potesse stare male o avere un infarto!
Che sta cosa l'avete dimenticata, ve l'hanno fatta dimenticare ... ma qui hanno recluso pure i SANI!
E se ti azzardi a far notare sto schifosissimo ABUSO, ti fanno il TSO!
Perchè quello era da solo in macchina ... quindi, tranne i tutori della legge, che se se facevano i cazzi loro, manco quelli, non mi sembra stesse rischiando di infettare qualcuno.
Qui la mail del sindaco di Ravanusa per chi, come me, nutre la necessità di esprimergli civilmente tutta la sua vicinanza.
Povero sindaco, nessuno lo capisce.
Si lava anche (deterge) le mani come Ponzio Pilato!
Schifo assoluto!!!
Concordo, è l'unica persona in tutto Montecitorio che gode della mia stima, circondata da riciclati, venduti, voltagabbana, saltafossi e vigliacchi.
Dovrebbe riuscire a non farsi soverchiare dall'emotività che a tende a mandarla in iperventilazione, oddio, riuscire a mantenere la calma circondata da elementi del genere è facile più a dirsi che a farsi.
#188 Moonchild
Ottima osservazione. ;)