Discussione sull'argomento con Mazzucco, Caria e Radius.
Sono saliti a tre gli “oggetti non identificati” abbattuti dal Norad sui cieli di Canada, Alaska e Michigan. Per ora il Pentagono tace, e non dice nulla sui resti ritrovati. Le possibilità che rimbalzano sui media americani sono di tre tipi.
A) Palloni spia (o velivoli simili) lanciati dai cinesi
B) Palloni spia (o velivoli simili) lanciati da altre nazioni
C) Veicoli extra-terrestri
La terza ipotesi ovviamente viene proposta fra le righe, in un continuo gioco di dire-non dire tipico degli ambienti militari.
La terza ipotesi, inoltre, offre 2 sub-varianti:
C1) Sono veicoli extraterrestri, e VERAMENTE non sappiamo da dove vengano e cosa vogliano.
C2) Sono veicoli extraterrestri, sappiamo benissimo da dove vengano, ma usiamo la notizia per “abituare” la popolazione ad una prossima disclosure.
Voi per quale ipotesi propendete?
Se aveste ipotesi diverse da quelle elencate scrivete: D) ….
Direi un mix fra la 1) e la 2)
Ovviamente si sfrutta la cosa per preparare a prossime fobie similpandemiche
D) Creature terrestri
semplicemente gli Americani, presi alla sprovvista dal fatto di essersi lasciato sfuggire un pallone aerostatico, si sono lanciati su tutto quello che hanno trovato che viaggiava nei loro cieli e non fosse autorizzato.
Io dico che, esattamente come ci sono i pesci nel mare e gli animali sulla terra, vi sono creature nel cielo che possono non essere semplicemente uccelli. Prima, quando le avvistavano, le lasciavano in pace, più che altro perché sono rare e innocue. Non informavano nessuno perché non volevano perdere il posto.
Infatti dai filmati mostrati nei mesi scorsi si vedevano questi oggetti volare a velocità assurde prendendo dei"G" fuori dalle nostre tecnologie.
Mi sembra quindi molto strano che possano essersi fatti abbattere così senza colpo ferire
Al riguardo www.maurizioblondet.it/.../
uno di loro affermava che dopo l'attacco alla Russia con la scusa dell'Ucraina (studiato da anni)
-nel 2023 ci sarebbe stato un grande attentato terroristico (creato ai soliti)
-nel 2024 avrebbero alimentato le paure con una finta invasione aliena
-nel 2026 l'invasione aliena vera e propria ci sarà.
Va preso per quel che è,ma dato quello che sta succedendo... E non amo Biglino e soci,anzi...
hai in mente qualcosa o è un'ipotesi estemporanea?
Teoria interessante quanto audace...
CITTA' DEL MESSICO - Il presunto 'tuffo' di un ufo nel cratere del vulcano Popocatepetl, ripresa in Messico da un telegiornale di prima serata, sta causando sconcerto e confusione nella popolazione locale, malgrado lo scetticismo che la comunita' scientificaH continua a diffondere a piene mani. L'episodio risale al 25 ottobre ed e' stato documentato da una delle telecamera usate per monitorare l'attivita' del vulcano: nel video l'oggetto appare cilindrico, metallico e di grandi dimensioni.
www.corriere.it/.../1-A_003288348.shtml
Poi ci sono state spiegazioni talmente ridicole da rendere piu' credibile la farsa apollo
Secondo un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale "questi oggetti non assomigliano per niente al pallone cinese".
repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-I387932003-P8-S1-T1
R?-------Alaska-----Canada----Michigan-----Ohio-Cittadina East Palestine (CATASTROFE AMBIENTALE)
Vedremo.
e possibile ma io non credo sono troppo avanti.
Hanno fabbricato dei moduli di allunaggio con la cartapesta, vuoi che non sappiano fabbricare qualche resto di nave aliena?
va bene continua a credere alle favola che gli USA sono in grado di tirar giù un UFO
"BEATA LOGICA"
Palloni spia no , perché esistono i satelliti in grado in teoria di leggere su un giornale…. Ma se lasciamo i palloni spia allora i satelliti non sono quelli che ci hanno sempre raccontato.
Extraterrestri sconosciuti no, altrimenti non ha senso tutta la copertura fatta da quasi un secolo.
Adesso, fuori dal discorso della logica, non potrei più credere a nessun ufo raccontato dal mainstream …. Hanno fatto un buon lavoro? Mah
Se consideriamo sempre i media e i giornalisti come minculpop, non posso seguirli ora nelle loro ipotesi, dovrei pensare che mi vogliano educare come sul cxxiddi che è una p4nd3mi4 o che I v4cc1n1 facciano bene.
Considero invece che la domanda me l'abbia fatta MM e dico :
D) Davos ha una paura fottuta di non avere più tempo.
I 4 anni di Trump li hanno rallentati troppo e poi si sono trovati uno che ha avuto il coraggio di spezzare in 2 gli usa e spezzare l'egemonia neocon, non una HC che commossa diceva " per favore,salvate voi e gli usa....vacc1nrt3v1 !!!!!!"
Nessuna tecnologia che permette viaggi anni luce può essere distrutta da noi umani.
Poi resto convinto che la tecnologia che usiamo noi OGGI loro la conoscano almeno dagli anni 70....noi siamo minimo 40 anni indietro.
Marco it #19
Nulla di scientificamente provato ne provabile, è solo FEDE
e assumendo che sia "roba" extraterrestre,
sono portato a pensare che si tratti di sonde aliene senza equipaggio.
Restano valide comunque le considerazioni di #8 bushfamilyguy che mi sono posto anch'io.
L'altro giorno terremoto in Romania (5.2), nazione che non è perfettamente allineata con questo clima bellicista e che ha espresso negli ultimi tempi perplessità e preoccupazioni.
Il terremoto era ai confini con la Serbia!
Io ci provo a tenere a bada la mia "bestia" complottista ma poi emerge comunque, non riesco a tenerla a freno!
Certo che non c'è nessuna prova che fossero velivoli extraterrestri, ma non si può usare l'argomento del gap tecnologico per degli oggetti volanti che erano in tutta probabilità in volo per osservare e basta
cavoli ragazzi, ma Vi rendete conto che adesso per assurdo può succedere che i complottisti non se la berranno e diranno che non sono veramente alieni, sono false flag ecc... e i debunkers dovranno mettersi a smontare questi pensieri asserendo che "SI , SONO VERAMENTE UFO QUELLI, I COMPLOTTISTI NON CREDONO A NIENTE..."
ahaahaha
tuttonotizie.eu/.../...
Curioso che la telecamera (RAI) che inquadra l'"UFO" per ben 5 secondi, non fa nessuna zoomata.
gli extraterrestri ci osservano con oggetti volanti?....
ma dai su......
se esistono e vengono da altri pianeti,la nostra fisica conosciuta è superata da molti millenni
Ti giuro che non sto sfottendo.
Leggendo la tua risposta mi è venuto in mente Star Wars ep 5 sul pianeta ghiacciato di Hoth, di conseguenza tecnicamente potresti anche aver ragione.
Mi tolgo il 100%... resto cmq ancorato ad un 99,988.
Bella davvero, non fa una piega!
L'unico neo di questa tua soluzione potrebbe essere la seguente:
Noi ufficialmente sappiamo che su marte non c'è alcuna minaccia (a parte le beghe dei fenomeni atmosferici), quindi non equipaggiamo i rover marziani ad eventuali difese.
Mentre assumendo che quelle sui nostri cieli siano sonde aliene, se sono riusciti a venire fin qui, dovrebbero anche essere a conoscenza che l'homo sapiens riesce a volare, possiede armi, e conosce la tecnologia ed il potenziale delle armi nucleari.
Un minimo -dunque- dovrebbero essere preparati ad un'eventuale attacco da parte nostra.
Nessuno si domanda come creature spaziali si possano sviluppare allo stesso modo dell-uomo o molto simile in condizioni
ambientali molto diverse sia come atmosfera che radiazioni che altro e possano viaggiare per anni luce con accelerazioni che li manderebbero in pezzi restando integri come nulla fosse.
Concordo ma non si può generalizzare.
Esseri che hanno la tecnologia per costruire mezzi indifferenti alla forza di gravità e accelerazioni, in grado di scendere per migliaia di metri in pochi secondi e fermarsi all'improvviso, in grado di muoversi sott'acqua alla stessa (enorme) velocità di come volano in aria, fare evoluzioni attorno a jet supersonici e missili non sono in grado di avvistare e evitare di essere colpiti dai nostri missili?
Con la tecnica del cavallo con le 5 gambe di mazzucchiana memoria abbiamo risolto tutto
(ANSA) - WASHINGTON, 14 FEB - L'oggetto volante non identificato abbattuto sabato sopra i cieli canadesi era un "piccolo pallone metallico con un carico legato sotto di esso".
Lo rivela una nota del Pentagono inviata oggi al Congresso e di cui la Cnn ha preso visione.
In precedenza l'oggetto era stato descritto, anche dal governo canadese, come di forma cilindrica.
Nella nota i funzionari parlano anche di quelli distrutti sopra l'Alaska e sul lago Huron, in Michigan. Del primo scrivono che "dopo l'impatto è sceso lentamente verso il mare", l'altro viene descritto come "grande quanto una piccola automobile", quindi molto piu' piccolo del pallone-spia cinese. (ANSA).
Ridicoli
ansa.it/.../...
Ce lo siamo domandati molte volte e la risposta è che la specie umana ha compiuto un salto evolutivo IMPOSSIBILE e l'ipotesi che siamo stati creati da "loro" non è per niente campata in aria... anzi!
Fai un giretto qui:
www.youtube.com/.../
Chi parla non è uno qualsiasi ma un scienziato (senza H) con riconoscimenti internazionali e soprattutto ex darwiniano.
Tacitamente li si ignora e non se ne parla, le istruzioni sono quasi sempre queste.
È tutta una narrativa questa degli abbattimenti, i militari conoscono questi oggetti da sempre e di regola non li attaccano sapendo che sono innocui ed eventualmente invulnerabili e pericolosi. Ora di punto in bianco cercano il confronto a muso duro?
Dobbiamo porci nella prospettiva dell'aviazione militare secondo cui la presenza di questi oggetti non è una cosa così desueta come per noi. La cosa desueta è che se ne parli.
Le cose non stanno esattamente così.
Nessuno sa che forma abbiano eventuali creature extraterrestri. Sono solo ipotesi.
Sicuramente sono diversi da noi! Per molti motivi.
Per essere uguali a noi, o comunque simili, dovrebbero venire da un pianeta con lo stesso diametro della terra e densità della terra; che rivoluzioni intorno ad una stella che abbia lo stesso raggio e che brilli alla stessa distanza del nostro sole; che abbia un satellite naturale delle stesse dimensioni ed alla stessa distanza della nostra luna.
L'universo pullula certamente di vita, ma trovare le stesse identiche caratteristiche è molto improbabile.
Le nostre forme non sono casuali. Esse derivano da moltissimi fattori intrinsechi agli ambienti biologici e FISICI dell'habitat (nonché le caratteristiche Planetarie).
Sicuramente sono costituiti dalla nostra stessa sostanza (carbonio e idrogeno), ma in che forma dipende dal luogo specifico di origine.
Basta modificare una sola variante per avere una specie extraterrestre totalmente diversa da noi.
Per quanto riguarda l'accelerazione, essa non deve essere intesa da 0 a 1/10 (ad esempio) di "c" nell'arco di tempo breve. In sostanza non si tratta necessariamente di moto uniformemente accelerato (in questo caso la forza -apparente- d'inerzia sarebbe insostenibile), ma graduale dato che il moto uniforme (costante) annulla la massa inerziale.
In parole povere; un conto è accelerare costantemente da 0 fino a 1/10 della velocità della luce (nessuno sopravviverebbe), un conto è arrivarci con centinaia di accelerazioni intermedie fra centinaia di moti uniformi.
Magari sono in grado di piegare lo spazio-tempo o di viaggiare attraverso i buchi neri ...
Magari non sono nemmeno fatti di materia organica...
Che diavolo ne sappiamo noi, che non siamo stati nemmeno in grado di esplorare tutto il pianeta in cui viviamo (leggasi oceani).
1) Provengono dal mercato del'Alieno a Est nella Galassia
2) Abbracciamo un Alieno
Secondo l'ex ministro della difesa canadese abbiamo avuto contatti con ottanta specie extraterrestri diverse. Ottanta.
Ci può essere di tutto, quelli più avanzati, quelli meno avanzati, animali spaziali, gente che viaggia nel tempo, gente che si muove tra le dimensioni, gente che è poco più avanti di noi e magari aveva lanciato quella sonda quando l'idea più furba per delle sonde in atmosfera era farle a forma di pallone. La realtà è che non si può smentire alcuna ipotesi basandoci solo su quello che sappiamo.
Senza considerare la documentazione parrebbe improbabile ma io mi affido alle diverse indiscrezioni emerse negli ultimi 80 anni per farmi un opinione.
Gli Ufo non credo siano arrivati ora, adesso che gli USA dicono che li hanno abbattuti.
3) il primo avvistamento in Italia sarà allo Spallanzani
Sarà l'anno della disclosure? old.luogocomune.net/.../...
As ogni modo mi son perso un pezzo per strada, i media mentono per default però dicono sicuramente la verità su questa faccenda.. com'è che ansa, CNN, BBC e giornalai vari diventano attendibili quando parlano di qualcosa a cui ci piace credere?
E in ogni caso l'eventuale esistenza di questi veicoli non rende attendibili né il nutrito circo di mitomani che satura il discorso UFO né i raeliani o il Ragusa né i video delle "flotte" messicane né tantomeno i sigari che finiscono nei vulcani o i vimana o un "oumuamua" ( che è un asteroide, non so come sia diventato una mothership alla visitors ... )
Esistono gli UFO , si, è innegabile , sono guidati da una razza aliena avanzata che usa tecnologie alla Star Trek , viaggia per le galassie per venire a rapire Zanfretta e per fare le piroette davanti agli aerei da guerra militari? Quale sarebbe lo scopo di queste azioni , devo credere che il miglior esemplare di razza umana sia Zanfretta..non mi ricordo che lo disse ma "perché gli alieni rapiscono dei deficienti invece che uno come Stephen Hawking?" è una domanda del tutto legittima
Io l'unico caso UFO conosco bene e al quale ho creduto per una vita era il caso delle famose Luci di Phoenix , per anni nessuno aveva sentito tutti i testimoni e purtroppo quando un giornalista anni fa intervistò quanti avevano avvistato la "formazione di luci" la magia dell'avvistamento di massa fu spazzata via .
Era un caposaldo dell'ufologia moderna..
L'investigazione sul caso e le nuove interviste alle persone che avvistarono le "luci" , il tutto prende un'altra piega..
Were the 1997 Arizona Lights a psychological warfare experiment?
web.archive.org/.../...
Part Two: Were the 1997 Arizona Lights a psychological warfare experiment?
web.archive.org/.../...
E levato questo caso, uno dei più famosi, quanti ne rimangono veramente attendibili?
Non lo so , ma so che sono almeno 15-20 anni che si parla di disclosure e per una settimana o due si avrà l'impressione di essere a due passi dalla "verità" , un po' come succede da anni e anni e anni con la fusione fredda , sembrano sempre ad un passo dallo svelare il funzionamento della magica macchina per l'energia gratuita...si riempono i forum di proclami , di promesse di date , di questo e quell'altro e poi non se ne fa niente.
Ho perso le speranze a dirla verità però boh avrò altri 35-40 anni di vita per cui vediamo..
Al riguardo della disclosure qualche anno fa fu aperto un forum da antdebunkers/Roberto70 sull'evento che avrebbe cambiato e rivoluzionato e tutti saremo stati zittiti dalla valanga di prove e..e...e.... e poi non è successo niente
Mi ricordo sul vecchio sito c'era un forum sulla finta invasione aliena portata a termine con ologrammi e tecnologie "sconosciute" ma molto terrestri.
Spulciando il vecchio LC ho trovato un bellissimo forum
Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale
old.luogocomune.net/.../...
In tal caso la cosa più preoccupante sarebbe la dimensione degli alieni: se una hot wheels sulla terra è mediamente in scala 1:64 e i topgun americani riferiscono che la macchinina del bimbo alieno era grande come una automobile media, potrebbe voler dire che gli alieni sono più o meno alti oltre centocinquanta metri: gli F16 gli saranno sembrate delle zanzare (e Biden una cacchetta di mosca).
(In pratica ho scritto questa scemenza solo per dire che Biden è una cacchetta di mosca, tiè!)
Dove sono i "pezzi"?
E nel caso ci fossero, chi ci dice che sono veramente i "pezzi" giusti?
Il problema qui non è se sono ufo o non sono ufo ma il fatto che ci hanno voluto informare sugli oggetti volanti non identificati.
Inoltre nel mio #45 ho evidenziato che sono tornati indietro rispetto all' origine aliena.
Perchè?
In ogni caso io personalmente di dichiarazioni di ex militari ex servizi segreti ex mogli ed ex fidanzate mi fido molto poco..e si ritorna a quanto scritto da me poco sopra: com'è che i media mentono sempre a parte quando scrivono cose che ci piacciono ?
Anche il #58 @Decalagon è una bella domanda..
metodo mainstream, per nascondere il disastro ambientale in OHIO si inventano una balla ,chissa se quei "droni spia" nelle vicinanze non fossero di Russia,Cina,Turchia,Iran,Siria ecc ecc
sicuramente se l'America subisce un "attentato reale" non lo divulga
Nel film Rumore Bianco, uscito nel 2022 su Netflix, succede la stessa cosa nello stesso luogo ...
Non è del tutto implausibile la tua risposta, tuttavia sono orientato a risponderti come #44 CharlieMike. Immagino che, a prescindere dalla razza di appartenenza, chi abbia deciso di inviare delle sonde su un pianeta x, abbia quantomeno proceduto ad una sommaria supervisione a distanza della situazione. Una volta accortosi che il pianeta terra è dominato da una specie semisenziente, moralmente abbietta e dotata di testate atomiche (guarda caso il pallone/ufo avrebbe sorvolato basi con dotazione di missili atomici) avrebbe certamente dovuto premunirsi. Anche per un banale e prosaico discorso di costi. Immagino che mandare delle sonde su un pianeta alieno richieda un certo sforzo, anche per una società altamente progredita rispetto alla nostra, e pertanto ci si dovrebbe premunire al meglio per evitare che l'apparecchiatura utilizzata per il monitoraggio (o chissà per quale altra diavoleria) si possa danneggiare. Inoltre rimane il problema dell'abbattimento non di un unico oggetto, ma bensì 3 o 4 nell'arco di pochi giorni. Al momento sarei più orientato a pensare a qualche forma di distrazione mediatica, come scritto da #28 Melville. Potrebbe essere un giochino per inasprire i rapporti con la Cina e, al contempo, preparare il terreno per possibili futuri scenari di crisi pianificata.
L'universo, ma anche solo la nostra galassia, è talmente grande che non c'è alcun bisogno di scomodare l'ipotesi del multiverso, degli universi paralleli, o dei viaggi nel tempo.
Non so voi, ma personalmente non resterei affatto stupito dall'idea che una civiltà avanzata possa essersi avvicinata alla terra, in passato o anche oggi.
Non c'è alcun motivo di stupirsi. Francamente sarebbe più pazzesco pensare di essere l'unica civiltà presente nella nostra galassia (o peggio ancora nell'intero universo).
Per quanto io mi sforzi non riesco a comprendere o a cogliere "l'assurdità" dell'ipotesi extraterrestre.
Facciamo un esempio pratico terra terra:
Mettiamo il caso che nel sistema di alfa centauri (circa 4 anni luce di distanza da noi) sia presente un pianeta abitato da civiltà molto più evoluta della nostra.
Ad una velocità di circa 1/10 di "c" impiegherebbero a giungere fino a noi circa 40 anni.
Dopodiché potrebbero aver allestito un avamposto permanente sulla luna (ed è da li che farebbero avanti ed indietro).
Magari sono partiti più di 500-1000 anni fa e ci osservano da secoli.
Magari avranno un'aspettativa di vita equiparabile a 200 anni terrestri ed una cognizione del tempo molto diversa dalla nostra.
Sono solo ipotesi, ma che comunque rendono possibile ciò che molti reputano assurdo.
si, le coincidenze non esistono,quei droni nelle vicinanze sono sospette,forse l'america(con la balla degli ufo) tra le righe lancia un messaggio ai paesi nemici(non direbbe mai al popolo americano ,abbiamo ricevuto un attentato)
"Alieni? Tutte cazzate" per distrarre dagli attentati al Nordstream, parla Snowden (dal minuto 2:23 ma essendo corto consiglio anche le altre notizie).
www.youtube.com/watch?v=BAeVluG8jow
Potrebbe essere un messaggio di Rimbambidèt a Putin:
"Vladimiro. Guarda che noi siamo in grado di abbattere perfino gli UFO."
Potrebbe essere.
no, intendevo l'america sa quello che è successo in OHIO(attentato) e lancia un messaggio tra le righe citando gli ufo(droni spia) "russia sappiamo cosa avete fatto"
però adesso ho letto una cosa strana,ufo anche in Cina boh....
Dubito che si tratta di velivoli di origine extraterrestre (con piloti o senza piloti, droni o non droni), non ne hanno mai abbattuto uno ed è difficile immaginare che ora si divertano a usarli come tiro al piattello.
I russi hanno invitato Seymour a Mosca e hanno anche chiesto una indagine internazionale.
Non sara' una settimana di ufo a scaricare gli amerdicani dalle loro responsabilità
www.meteoweb.eu/.../1001204486
Sulla terra ci sono già gli extraterrestri "con le palle" quelli che governano le leggi della fisica e lo spazio tempo . Mica quelli che mandano sonde "per vedere se cè qualcuno".Se una sonda del genere arrivasse sulla terra ci penserebbero loro a distruggerla.
La terra è il loro parco giochi,il loro allevamento .Non farebbero entrare mica uno che non fa parte del gruppo .
Quindi questa è solo fumo negli occhi oppure stanno mettendo in campo qualche altra prova generale.
Essendo la sconfitta contro Ru-Ci come cosa certa, l'unica maniera per far accettare all'uomo nuovo normale occidentale il collasso del suo stile di vita sarà spacciargli l'avvenimento come conseguenza di un fatto imponderabile come l'invasione aliena. Contemporaneamente si potrà dire che i cinesi e i russi si sono alleati con ET e quindi solo così sono riusciti a distruggerci, ma nonostante tutto non sono liberi come noi e chiunque appoggi i Ruccinesi è un No-Terra e quindi merita di morire.
[modalità complottista 9000 OFF]
Avvistato a un'altezza di 11mila metri, sopra i cieli del sud est del Paese
La difesa rumena ha rilevato un piccolo oggetto in volo con le caratteristiche di un pallone meteo, ad un'altezza di 11mila metri, sopra i cieli del sud est del Paese. Subito dopo il rilevamento, attorno alle 12.30, si sono levati in volo due Mig-21 dell'aviazione rumena sotto comando Nato, diretti verso la zona dell'avvistamento. Gli aerei sono rimasti in zona una mezz'ora, ma l'oggetto volante non è stato individuato né a vista, né con i radar. Lo riferisce il sito Romania Journal.
______
Palloni spia, il "forte sospetto" del Giappone sulla Cina
Venerdì la Moldova ha convocato l'ambasciatore russo dopo che un missile destinato all'Ucraina aveva sorvolato lo spazio aereo del Paese. Fonti ucraine avevano inizialmente detto che il missile aveva sorvolato anche la Romania, ma Bucarest aveva smentito.
www.adnkronos.com/.../
Contestualmente c'è l'articolo di Hersch che fa abbastanza scalpore, nessuno ne parla a sufficienza, ma degli UFO se ne parla pure troppo.
Se si fosse dunque trattato solo di una messa in scena hollywoodiana, come ormai siamo abituati, per incolpare i cinesi perchè si è cominciato a tirare in ballo gli UFO? Certo si potrebbe dire per esempio, meglio incolpare gli UFO che ammettere che il NORAD e la catena di comando militare ci ha impiegato giorni per decidere cosa fare di un semplice pallone. Ma nemmeno questa spiegazione sta in piedi, quelli del NORAD sono professionisti che devono mantenere i nervi d'acciaio dove persone normali perderebbero subito il senno, il pentagono non ha nessun interesse a mettere in cattiva luce il sistema di difesa aereospaziale.
Io credo che sia successo qualcosa di più complicato. Il mese scorso in un documento classificato uscito, si metteva in evidenza la presenza di 366 eventi aerei inesplicabili, di cui solo 163 sono stati identificati in seguito come palloni. Questo rapporto quindi diceva due cose che i palloni, spia o meno, sono cosa normale sopra i cieli americani e quindi non si capisce l'isteria degli ultimi giorni. E seconda cosa che il resto degli eventi è e rimane ancora UFO.
cioè hanno simulato tutto..
Spaccheremo il sedere alla russia, il covid esiste ma vi salveremo col vaccino efficace al 94.7 (solo quello pfizer), putin ha il cancro e morirà in 7 minuti, la ucraina sta vincendo, lo facciamo per il vostro bene, il green pass vi consente di fare l'aperitivo fra persone come voi, che non contagiano e non muiono mai, i novax sono dei pericilosi alieni con sembianze umane, i freevax sono degli hippy vetero comunisti, il denaro contante fa schifo, perchè è veicolo di batteri e germi, biden junior non ha mai avuto un laptop, tutte queste cose non sono mai esistite. Ora bisogna combatttere il pericolo alieno.
CENTRO!
Caro Massimo, chiaramente sei concentrato sul tuo nuovo progetto.
Don't fall for this.
Peace
Snowden concorda
Riguardo la tragedia in Ohio, posto un video "riassuntivo" di Aaron Mate' sitting in al Jimmy Dore Show.
La genesi e la gestione di questo incidente sono inquietanti.
Che danno umano, ambientale e sociale, che tristezza!
rumble.com/.../
Se l'accelerazione è costante e graduale non si muore, sono le forti decelerazioni a accelerazioni ad uccidere.
In pratica ci ammazzano i G improvvisi.
Se vado da 0 a 1/10 della velocità luce in pochi minuti/ore vengo schiacciato dai G, se accade in diversi giorni non me ne accorgo nemmeno.
Il principio del Viaggio Generazionale si basa su questo:
-accelero uniformemente e compatibilmente col mio organismo verso una stella
-mesi di accelerazione costante (non interrotta e ripresa come dici Tu) per arrivare a velocità sub-luminare
-decine e decine di anni a velocità sub luce
-all'avvicinamento dell'obiettivo, per non morire tutti, inizio a decelerare mesi e mesi prima, costantemente, cosi da raggiungere velocità "zero" nel momento utile
Non è necessario alternare accensioni di propulsori a spegnimenti e moti inerziali, basta che sia costante ed uniforme per non uccidere.
Ripeto: costante ed uniforme nel sostenibile ed è fatta.
"Biden vuole farci credere negli alieni". Ora i complottisti cambiano musica
agi.it/.../...
Un palloncino metallizzato magari a forma di cuore portato via dal vento. I movimenti erratici me lo ricordano un sacco. Certo, la musica perturbante e le immagini a fine video mi fanno dubitare
Certo che te l'ho detto varie volte e te lo ripeto...sei un furbacchione...
Grazie per i documenti!
L'avvistamento lunedì sera intorno alle 21 sui cieli di Monte Mario, zona a Nord della Capitale. Lo sguardo di Simone, che lavora in una pizzeria, e della sua amica Eleonora, viene letteralmente rapito da uno strano oggetto, come una scia luminosa, che si staglia sopra le loro teste per lunghi secondi.
Riescono a scattare una foto e poi un breve video in cui si vede il sospetto ufo (o chissà cosa) scomparire veloce. "Sembrava una scia bianca, qualcosa di fisso perché in realtà dava proprio l’idea di stare ferma per diversi secondi, poi è sparita", racconta.
Un pallone spia del tipo di quelli spuntati nei cieli tra USA e Canada abbattuti dagli States? Più probabile un satellite starlink anche se l'X-file è tutto da chiarire.. Dppo il Covid e la guerra nel cuore dell'Europa qualcuno direbbe: ci mancano solo... i marziani.
Fonte: ilmattino.it/.../...
Adesso gli USA sospettano che gli oggetti abbattuti fossero "benigni"!
www.bbc.co.uk/news/world-us-canada-64644845
Sempre più convinto che quelli hanno solo sparato a casaccio per riparare alla figuraccia fatta col pallone cinese!
Poi ho letto il tweet di Snowden (non so se già citato da altri utenti), a riguardo, del 13 febbraio:
"Non sono alieni. Vorrei tanto che lo fossero, ma non sono gli alieni. È solo il vecchio panico ingegnerizzato, un fastidio attraente che garantisce che i giornalisti che dovrebbero occuparsi di sicurezza nazionale vengano assegnati a indagare sulle stronzate dei palloncini piuttosto che sui budget o sui bombardamenti (alla Nordstream)
Fino alla prossima volta".
Qui l'affare si ingrossa a dismisura.
Un altro contributo straordinario. Grazie come sempre.
Mentre il Pentagono era distratto dai palloni aerostatici, i bombardieri strategici russi volavano fino ai confini degli Stati Uniti.
Un gruppo di bombardieri strategici russi Tu-95 e caccia Su-35 è volato fino ai confini statunitensi, mentre il Pentagono e la Casa Bianca erano distratti dal problema degli aerei non identificati che sorvolavano i territori degli stati del Nord America. Come si è saputo, i bombardieri strategici russi hanno volato fino ai confini dell'Alaska.
Tuttavia, i bombardieri strategici russi e i caccia Su-35 di accompagnamento furono successivamente rilevati dalle difese aeree statunitensi, quando i bombardieri russi erano già avanzati in profondità nella zona di identificazione delle difese aeree dell'Alaska. Successivamente, i caccia americani F-35, un aereo AWACS e un'autocisterna furono sollevati in cielo per identificare e scortare i bombardieri strategici russi, dopodiché i bombardieri russi cambiarono rotta di volo. Informazioni su questo argomento sono fornite in un comunicato stampa dal comando del NORAD.
avia-pro.it/.../...
youtu.be/bWMKpahiSBY
www.renovatio21.com/.../
Riguardo al "movente", io la trovo abbastanza attendibile questa tesi:
...e visto che per gli USA il mondo è solo il nord America e parte dell'Europa (e comunque, al massimo, solo ciò che è "occidentale") direi che la mia opzione D non è tanto campata in aria.
Tutto sommato almeno in questo caso si tratta di attività di cui si ha pubblico riscontro anche negli anni passati. Poi sarebbe molto interessante un raffronto per così dire quantitativo tra queste operazioni russe e quelle USA/NATO/Occidentali sui confini russi...
twitter.com/.../1625894125756157952
Se si dimostrasse vero abbiamo la seguente situazione:
- gli usacanglia abbattono 3 palloni.
- la cinacanaglia 1.
- la russiacanaglia 1.
- l'ukrainacanaglia 6.
Vince l'Ukraina.
Marò, che puzza di presa per il sedere che sento.
Se cosi' fosse non sono serviti a niente
Imho ha perfettamente ragione!
E c'e' pure questo:
LA RIDICOLA FARSA DEGLI UFO ABBATTUTI E IL VIDEO DEL MIO AVVISTAMENTO
Non accelerazione costante.
L accelerazione costante (anche se decimali di m/s^2) mantiene costante e "viva" la massa inerziale.
Non puoi stare per mesi con la forza d'inerzia che ti limita i movimenti oltre a mantenerti in coda.
Ma sai cosa vuol dire accelerazione costante? Accelerazione costante vuol dire massa inerziale costante per tutto il viaggio.
Io non so se parlate così tanto per impressionare il lettore oppure cosa.
Almeno non citarmi
io penso che ormai l'opinione pubblica mondiale che segue ste scemenze come se fossero vere, e' talmente rimbambita che non capisce che i "Vaniuci americosi" ne staranno preparando un'altra delle loro. purtroppo ogni volta che questi a stelle e strisce si muovono, lo sappiamo che fan solo danni. e dunque anche sta volta faranno danni, oltre a quelli che gia' ordinariamente combinano, che per loro sembra essere normale routine, ne faranno altre nuove sulle spalle di un popolo che fino al giorno prima viveva quasi felice e beato. se nel caso sarete perplessi di chi sia stato a procurare il nuovo danno, sentite a me, sara' facile individuare il colpevole. la firma dei Vaniuci e' sempre la stessa.
la doppia. cioe' due colpi. tipo Hiroshima e Nagasaki, tipo le torri gemelle....
No, credo che abbiano detto : Admiral Ackbar!
1 Se il mainstream si mette a parlare di UFO, state tranquilli che non sono UFO (e lo dice uno che non ha nessuna remora ad ammettere l'esistenza degli UFO non solo in quanto tali -oggetti volanti non identificati- ma proprio in quanto navicelle aliene).
2 Ho visto che c'è una querelle riguardo alle accelerazioni per viaggi interstellari. Non voglio entrare nei dettagli, ma la discussione non esiste: se disponi di una propulsione adeguata (e qui sta il problema...) basta fornire un'accelerazione costante pari a g=9.8 m/s^2 per raggiungere la velocità della luce in poco meno di un anno, nel pieno comfort degli occupanti della nave spaziale, dato che in questa fase di accelerazione sperimenterebbero una normalissima forza di gravità terrestre. Anzi, sarebbero meno a loro agio raggiunta la velocità di crociera c.
Chiaramente la velocità della luce c non può essere raggiunta (con mezzi di propulsione noti) per tutt'altro ordine di motivi, ma dato che ipotetici viaggi interstellari a velocità c impiegherebbero quantomeno svariati anni fra un sistema solare e l'altro, tempi di accelerazione-decelerazione nell'ordine di un anno sarebbero più che accettabili, non diversamente da quanto avviene fra semaforo e semaforo con un'automobile.
Peccato per la Google translation, ma l alternativa è conoscere il russo...
it.topwar.ru/.../
Detta così sembrerebbe facile. Ma le cose non stanno esattamente così.
Esistono alcuni progetti futuristici in via di sperimentazione teorica in cui gli occupanti di una nave interstellare (dati che sarebbe deleterio restare in assenza di peso per decenni), potrebbero mantenersi in vita "rifugiandosi" periodicamente all'interno di una gigantesca ruota (una sorta di ruota per criceti, dove però, a girare, è la ruota che a sua volta fa girare l'astronauta), che grazie agli effetti della forza centrifuga simulerebbe la forza di gravità.
Se fosse come dici tu non ci sarebbe bisogno di tale soluzione. Forse perché non è come dite voi?
*Un moto uniformemente accelerato per i viaggi interstellari non è possibile per diversi motivi.
*La piena velocità di "c" è impossibile per almeno due motivi: il più disarmante è prettamente fisico (inteso come fisica a scanso di equivoci).
Ipoteticamente (ma solo ipoteticamente) sarebbe possibile "solo" una frazione di "c".
**Ora non ho tempo, se in serata notassi che ancora se ne parla approfondisco per chi fosse interessato.
Buona giornata a tutti
Ovviamente è solo un esperimento ma dalla teoria alla pratica il passo non è breve ma nemmeno tanto lungo per una eventuale civiltà poco piu' evoluta della nostra.
www.napolike.it/.../
Per i simpaticoni che continuano a prendere per il culo
Ciao a tutti.
Se ti da fastidio essere citato... ti cito anch'io
Per le conoscenze fisiche odierne è sicuramente vero.
Mi chiedo però perché nessuno si "ricordi" che arrivando au una velocità paragonabile a "c" ci siano conseguenze in fatto di contrazioni del tempo e dello spazio.
it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_dei_gemelli
Dunque non è detto che per raggiungere un ipotetico pianeta abitato che si trova a dieci anni luce da noi non si possano impiegare meno di dieci anni.
"Non sappiamo ancora cosa siano i tre oggetti abbattuti la settimana scorsa ma al momento nulla fa pensare che siano legati alla Cina".
Lo ha detto Joe Biden alla Casa Bianca.
"Ho ordinato di abbatterli perché rappresentavano un rischio per il traffico aereo", ha aggiunto il presidente americano.
"Darò ordine di abbattere qualsiasi oggetto volante che rappresenti un rischio per gli Stati Uniti". Lo ha detto Joe Biden alla Casa Bianca annunciando che la sua amministrazione è al lavoro "per stabilire nuovi parametri per l'identificazione di oggetti volanti".
"L'abbattimento del pallone-spia è stato un chiaro segnale alla Cina, ma non vogliamo il conflitto con Pechino. Continuerò a parlare con il presidente Xi". Ha detto Biden, ribadendo tuttavia di "non voler chiedere scusa" per aver ordinato la distruzione del pallone-spia cinese.
Fonte: ansa.it/.../...
Continua l'allusione e il non detto.
Finalmente arrivano le riprese video dell’Ufo abbattuto in Alaska !!
Ora è evidente che si trattava davvero di una minaccia alla sicurezza nazionale…….
t.me/TruthExtra/2759
a proposito del video di cui al #126:
Massimo Mazzucco non ha affatto inventato una nuova scuola di pensiero, ma un nuovo genere, mai visto prima:
l'analisi seria delle notizie riportate dai media!
00:00 Gli UFO appaiono frequentemente Gli alieni vengono davvero sulla Terra? La chiave della battaglia decisiva dei palloni "near space" in vari paesi? !
12:04 Il primo confronto tra Stati Uniti e Cina sullo "Space Express" che atterra sulla luna? Missione misteriosa nascosta "Falcon" della NASA? !
Ah, per ascoltare il video in italiano basta usare google chrome e andare sul sito di traduzione translate.google.com e attivare il microfono. Un consiglio: stoppate ogni tanto per ascoltare la voce in italiano altrimenti non si capisce niente
Il video inizia cosi: È troppo vicino. È strano che ci siano punti luminosi poco chiari o oggetti volanti con forme strane. Ho visto le reazioni dei governi di entrambe le parti. Non posso dirti di più. Come può essere così strano? Le truppe vengono addestrate entrambi i lati del campo di battaglia, ma il cosiddetto...
Come ho detto è ben noto che la velocità della luce non è raggiungibile, almeno non nel quadro di un moto inerziale, che poi è l'unico tipo di moto che conosciamo. Tuttavia, se fosse solo un problema di accelerazione, da c=g*t ricaviamo il tempo impiegato per raggiungere la velocità della luce nel pieno comfort di un'accelerazione gravitazionale. Risulta circa 354 giorni.
In realtà il discorso delle accelerazioni impossibili legate al fenomeno UFO esiste eccome, ma riguarda il moto di certi oggetti nell'atmosfera terrestre, che presentano accelerazioni di centinaia se non migliaia di g, cosa che ucciderebbe all'istante gli eventuali occupanti, a meno che questi oggetti non sfruttino sistemi non inerziali a noi del tutto ignoti.
Riguardo a quello che può essere il loro modo di affrontare viaggi interstellari abbiamo solo speculazioni, che vanno dal "Le distanze interstellari sono troppo grandi perchè qualcuno possa arrivare fino a qui in un tempo ragionevole" che ripeteva sempre Margherita Hack, fino a ipotesi molto più ardite che coinvolgono concetti simili al cosiddetto iperspazio. Qualcosa del genere si trova ad esempio nelle lettere ummite, dove in effetti i presunti visitatori spiegano abbastanza in dettaglio i principi che rendono possibile il viaggio dal loro pianeta Ummo alla Terra.
Ma, appunto, sono concetti lontanissimi da quello che potrebbe essere un viaggio con tecnologia terrestre, per quanto avanzata. Senza contare il fatto che potrebbero benissimo essere tutte cazzate.
Un corpo tende a mantenere il suo stato di quiete o di moto uniforme (ovvero: costante) anche dopo l'intervento di una causa modificatrice.
Questa è la forza di inerzia dovuta alla massa inerziale.
Se sei in piedi su un autobus ad una velocità costante di 120km/h e provassi a saltare, ritorneresti con i piedi esattamente dov'eri.
Non è stato modificato alcuno stato, sei parte del sistema inerziale.
Se l autobus accelera (perché magari da 120km/h vuole passare a 125km/h in un tempo t), e tu in quel mentre saltassi, ti ritroveresti (esempio) 2m dietro (varia a seconda di delta t). In questo caso è stato modificato il tuo stato (e quello del bus) e non sei più parte del sistema inerziale.
Se l autobus continuasse ad accelerare (uniformemente accelerato), seppur "leggermente", il tuo stato è costantemente e continuamente modificato e non riusciresti più ad essere parte del sistema inerziale, fino a che l autobus smette di accelerare (variazione di velocità), riprendendo a marciare a velocità costante anche fosse 400km/h. A quel punto il sistema inerziale torna ad annullare la massa inerziale (cesserebbe di manifestarsi) consentendoti di tornare a muoverti come se il bus fosse fermo.
In un ipotetico viaggio interstellare è ovvio e comprensibile che la priorità sia il risparmio di energia (anche se si trattasse di propulsione nucleare).
Dunque l assenza di gravità (tendente a 0) e l assenza di attrito (vuoto atmosferico) sono un vantaggio da sfruttare in quanto l assenza di gravità annulla la forza peso (rendendo la massa irrilevante).
Un moto uniformemente accelerato renderebbe vano il vantaggio iniziale in quanto modificherebbe perpetuamente lo stato di quiete(*) della nave, che comporta la continua manifestazione della propria massa inerziale. Ovvero, in tal caso il fabbisogno energetico deve tenere conto della massa a pieno carico della nave per tutta la durata del viaggio.
Sarebbe davvero da idioti, ed i fisici e ingegneri aerospaziali vi assicuro che non lo sono.
(*In fisica per "quiete" si intende "fermo" e/o velocità costante, ovvero: quiete è il contrario di "modifica di uno stato")
Nel moto rettilineo(*) uniforme questo non accade. La massa inerziale (quindi anche quella della nave) è nulla: forza (o forza peso)=mg. Se g è 0 (accelerazione o accelerazione di gravità) la forza è 0 e la massa è irrilevante.
È per questo che nei viaggi spaziali, "accelerazione" è un termine che piace poco, anzi, si cerca di evitare come se fosse il male dei mali.
(* La traiettoria curvilinea produce g).
Nel moto rettilineo uniforme si mantiene una data velocità costante (qualunque essa sia) con pressoché nullo consumo di energia; è ovvio che questa, per raggiungere almeno 1/10 di c, deve essere ALTERNATA ad accelerazioni potenti ma PIÙ BREVI POSSIBILE.
Un altro aspetto importante nell'ideare una nave interstellare è l'ottimizzazione degli spazi all'interno. In un sistema inerziale (assenza di forze e quindi di peso), ovvero a velocità costante, si possono sfruttare gli spazi a 360°. L astronauta può muoversi in qualsiasi direzione, e dunque tutte le pareti interne possono essere sfruttate, dai cessi, alle cucine, ai letti, alle cabine di ibernazione (volendo essere fanta), ai comandi.
Posso avere monitor sul pavimento ed i cessi sul soffitto.
Nel moto uniformemente accelerato questo non è possibile. La massa inerziale farebbe manifestare forze contrarie al modulo ed al verso (di marcia). Sarebbe come essere qui sulla terra.
Per tutti quelli che "la fisica conosciuta superata vengono da millenni e mumble mumble",
la fisica da noi conosciuta (e le BASI) espresse in questo post è UNIVERSALE, come la matematica.
Semmai chi riuscisse ad arrivare qui da sistemi distanti 4-5 o 10 anni luce di distanza (altro che centinaia o migliaia) è "più avanti col programma", MOLTO più avanti.
Noi stiamo magari al programma di fisica della scuola materna, loro al programma di fisica del dottorato di ricerca.
Qualsiasi corpo che abbia massa è soggetto a forze esterne, o ad accelerazioni, e questo è valido dappertutto, anche nei luoghi più remoti dell'universo.
Se poi esiste una Civiltà avanzata che abbia trovato il modo di eludere/nascondere la massa, chessò, al campo di Higgs, questo non vuol dire che la nostra fisica sia sbagliata, anzi, ma vorrebbe dire che qualcuno sta molto avanti.
@mande
RT (rallentamento tempo)
=Radice di 1-v^2/c^2
Assumi che (v) vale
299 792 457,999 m/s
Poi prova a vedere cosa succede se v vale esattamente come "c", ovvero
299 792 458 m/s
Scoprirai perché è impossibile raggiungere la velocità della luce.
Ciao
Guarda, il discorso che fai può valere per la nostra propulsione a razzo. Altri tipi di propulsione, alcuni in fase di studio, come la propulsione a ioni, invece propongono una piccolissima ma costante accelerazione.
Della propulsione aliena nulla sappiamo (lettere ummite o cose simili a parte). In ogni caso raggiungere la velocità c richiederebbe energia infinita in un tempo finito, e questo è impossibile per qualunque sistema di propulsione inerziale, cioè qualsiasi sistema che in qualche modo non riesca a trasformare la massa in qualcosa che non cresca all'aumentare della velocità secondo il fattore di Lorentz.
Per quanto riguarda la nostra fisica (qualcosa ne so), penso sia ingenuo tanto pensare che sia sbagliata, quanto che sia giusta. Storicamente ogni teoria fisica, in una data epoca, risultava abbastanza giusta da essere considerata vera, salvo poi essere sostituita da qualcosa di meglio. Sarà così anche per l'attuale fisica, e per quella successiva, e per quella aliena, in un rincorrersi di approssimazioni successive, nessuna delle quali da considerarsi definitiva.
La propulsione a ioni si basa sull accelerazione degli ioni, non sull accelerazione "piccola e costante" di una navicella spaziale.
Esattamente (e non solo)
La fisica (non "nostra") FIN'ORA SCOPERTA funziona benissimo. Tutta la tecnologia a nostra disposizione funziona grazie alle scoperte della fisica (qualsiasi artefatto elettronico) nonché della meccanica quantistica.
La fisica si SCOPRE, non si inventa. Esattamente come la matematica. Quella a nostra conoscenza ne è sbagliata (perché funziona benissimo), ne è giusta (nel senso di "definitiva"), ma aspetta "solo" di essere approfondita con nuove scoperte.
Ricordiamoci che la fisica comprende tutte 4 le forze fondamentali della natura: elettromagnetica (le frontiere dell elettronica), nucleare forte, nucleare debole (che sono tutte e 3 comprese dalla/nella meccanica quantistica in un'unica soluzione/formalizzazione), e la Gravità (la quarta).
Ci sono migliaia di domande che non hanno risposta. È ovvio che sappiamo ancora troppo poco.
Ciao Fran
#116 ildivergente
Gli alieni hanno incontrato Zelenski
Ciao Franz, piacere di rileggerti.
Sono ignorante ma non capisco perché ogni volta che si parli di (presunti) alieni ed UFO, ci si debba aggrappare disperatamente al palo di quelle che sono le nostre limitatissime conoscenze dell'universo e delle sue leggi. Non fraintendermi, la scienza (quella vera) e la fisica in generale sono una delle più alte conquiste dell'uomo.
Ma non dobbiamo fare come faceva Margherita Hack che sentenziava come impossibili le visite di alieni (o le visite nostre di mondi alieni) "perché nulla può andare più veloce della luce".
Come hai detto giustamente tu, le realtà fisiche sono tali solo finché non arriva un modello migliore che spiega più cose.
Non sento mai citare per esempio Alcubierre, fisico argentino che nel 1994 per primo ha pubblicato un paper, proponendo un motore a curvatura, in grado (sulla carta) di viaggiare a velocità arbitrarie incurvando lo spazio intorno a se. Questa "bolla di curvatura" avrebbe un'infinità di vantaggi tra cui quello di non violare i principi della relatività, di non soffrire dell'accelerazione o degli effetti dell'inerzia.
Ora, lui stesso dice che per il momento è pura speculazione e non abbiamo idea di come incurvare lo spazio artificialmente. Dice anche che servirebbe un'energia immensa e ci sarebbero infinite difficoltà. Ma che per la prima volta la scienza (il paper è peer-reviewed) non escluda la possibilità di viaggi superluminali per me è sbalorditivo.
Tornando agli UFO di cui parlate, da qualche tempo FINALMENTE veri scienziati iniziano a parlarne e a fare della vera scienza su di essi.
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7514271/
Qui sopra per esempio trovi il paper del fisico Kevin Knuth, cattedra di fisica all'università di Albany, dove analizza le varie manovre e capacità di questi oggetti, facendo una stima di quelle che dovrebbero essere le energie in gioco.
In una intervista, il prof. Knuth spiega quanto sia faticoso parlare in ambito accademico di queste cose, di quanto ci sia ancora uno stigma che tuttavia sta cambiando.
Saluti
Vesti.ru ne da' notizia.
www.vesti.ru/article/3214384
Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà.
Mia opinione, intelligenze aliene superiori hanno una tecnologia avanzata a noi oggi sconosciuta che potrebbe dare un notevole vantaggio militare a chi la possiede.