Mentre restiamo in attesa di vedere se Donald Trump sarà arrestato dal procuratore generale di New York, molti si domandano su cosa sia basata effettivamente la potenziale imputazione.

Non risulta infatti che sia un reato pagare una porno-star, sia per fare del sesso con lei, sia per chiederle di tacere dopo averlo fatto. Al massimo questo potrà rappresentare un problema fra Trump e sua moglie, ma perchè l’ex-presidente rischia addirittura di essere incriminato?

Il problema sono i soldi che sono stati usati per tacitare Stormy Daniels. Noi sappiamo infatti che inizialmente l’avvocato di Trump, Michael Cohen, aveva anticipato alla Daniels 130.000 dollari di tasca sua, per farla tacere. Ma al momento di farsi rimborsare, Trump non ha usato soldi personali, bensì i soldi che aveva raccolto per la campagna elettorale. E non gli ha restituito solo i 130.000, gliene ha dati addirittura 400.000.

Quindi, di fatto, Trump ha utilizzato 400.000 $ raccolti per la campagna elettorale per motivi personali. E questo è chiaramente proibito: i soldi che ricevi per la campagna elettorale devono essere spesi per la campagna elettorale, in totale trasparenza. Questo è il reato di cui Trump è accusato.

Esattamente come accadde per Bill Clinton, con il caso Levinsky: il problema non era l’atto sessuale in sè, ma il fatto di aver mentito sotto giuramento quando aveva negato quell’atto.

Ed esattamente come per Bill Clinton, ora i giochi si sono rovesciati, e sono i democratici ad utilizzare la legge per cercare di azzoppare l’avversario politico.

In tutto questo gongola Ron De Santis, il potenziale sfidante di Trump alle primarie repubblicane del 2024, che interrogato sul caso Trump se n’è lavato le mani dicendo: “Cosa volete che sappia io di soldi pagati di nascosto ad una pornostar per mantenere il silenzio su un presunto rapporto sessuale?”

Ma Trump non ha digerito la stilettata, e ha subito risposto che “presto De Santis scoprirà cosa vuol dire essere accusato di un rapporto sessuale illecito, magari con una minorenne, o magari con un omosessuale”.

Non sappiamo quali carte abbia in tasca Donald Trump, ma una cosa è certa: quando c’è di mezzo lui, non c’è mai da annoiarsi.

In tutto questo, chi ci guadagna è Hunter Biden, che invece viene misteriosamente ignorato dalle procure americane per i mille affari sporchi che ha condotto con i biolaboratori in Ucraina.

Ma queste, come sappiamo, sono cose serie. Molto meglio dare in pasto alla popolazione gli exploit sessuali dei loro presidenti.

Sono i miracoli del Deep State.

Massimo Mazzucco

Comments  
@Redazione: occhio, con quella foto lì a destra potresti essere incriminato per istigazione all`eterosessualità! :-o
Se ha pagato 400.000 $ per farla stare zitta, quanto le ha dato per tenere "la bocca aperta". :hammer:
Ma se avesse gli avvocati di Berlusconi farebbero passare quei 400.000 enfris come spesa giustificata, per proteggere la sua immagine e quella del Partito sotto campagna elettorale.
Mi sembra giustamente un modo per distrarre dai veri impicci in cui l'attuale esecutivo è infognato
Rimango stupito per l'ennesima volta dei metodi imperiali per sbarazzarsi dei loro leaders.

Insomma dai, nella catena di comando di ogni paese più vai in alto e più trovi di tutto, il più pulito c'ha la rogna! Nel Paese più potente del Mondo poi penso che di rogna ne trovi quanta ne vuoi. Eppure i loro leaders li fanno fuori per scandali sessuali, è come se fosse un patto oppure le regole della casa del grande fratello: puoi fare di tutto ma se becchiamo lo scandalo sessuale sei fuori!!
Ma Trump è così fesso da aver pagato con soldi illeciti?
Tutto pò esse eh...
Ma chi è questa? E' percaso la nipote di Putin?
Ci sono meccanismi certi e e verificabili che garantiscano l'imparzialità e indipendenza della magistratura USA?
In USA chi ha il potere di decidere quali sono le inchieste da archiviare, da insabbiare o da mandare avanti?
In USA chi decide quali sono le inchieste a cui dare risalto a livello mediatico o da silenziare e far sparire?

Le risposte a questi interrogativi segnano il confine, netto, tra uno stato di diritto e un regime totalitario. Non vale solo per gli USA, ma per l'intero Occidente e, più che mai ovviamente, per l'Italia.
STILLWOOD:

Quote:

Le risposte a questi interrogativi segnano il confine, netto, tra uno stato di diritto e un regime totalitario. Non vale solo per gli USA, ma per l'intero Occidente e, più che mai ovviamente, per l'Italia.

Si chiama "uso politico della magistratura". Anche noi in Italia non ci siamo mai fatti mancare niente, in questo senso (citofonare Silvio, ore pasti).
#8 redazione

Se azzardo una risposta alle domande che retoricamente ho posto la risposta è tragica e senza illusioni: siamo in un perfezionatissimo totalitarismo. Ben più efficace di quelli che l'hanno preceduto. Per esempio seguendo gli esiti della Commissione Parlamentare sul Caso Moro, in particolare le relazioni dell'On. Gero Grassi, c'è da restare sconvolti per cosa si cela dietro alla facciata della cosiddetta "democrazia"...

PS: con l'occasione grazie per questo unico ed impareggiabile Luogo.

Quote:

(citofonare Silvio, ore pasti)

Finalmente. Tutti come coglioni a gongolare quando la magistratura se la prendeva con lo schifoso tappo coi tacchi.
Nessuno che capiva quanto pericolosa era la deriva.

Quoting Primus eccetera:

Tutti come coglioni a gongolare quando la magistratura se la prendeva con lo schifoso tappo coi tacchi.
Nessuno che capiva quanto pericolosa era la deriva.


Fiero di essere tra i suddetti coglioni, visto che di sicuro non lo condannavano per gli omicidi di Falcone e Borsellino, almeno che lo ingabbiassero per la palese interferenza istituzionale di quando telefonò in questura per far liberare la sua puttana minorenne raccontando che era la nipote di Mubarak, o di quando fece votare il parlamento a favore suo dicendo che lui credeva davvero che fosse la nipote di Mubarak, o infine per quando fece sfilare i ministri del suo governo davanti al tribunale per mostrargli sostegno.
Finirà a tarallucci e vino come sempre. Trump era tra gli amici di Epstein, che è stato suicidato proprio durante il suo mandato.
Fingono di litigare, ma hanno ricatti reciproci ben solidi, e Trump parla a De Santis ma per comunicare con il gruppo della Clinton
contento tu, contenti tutti.
# Redazione

Ho visto il video e dopo la battuta che hai citato De Santis peró segue specificando che se un giudice ignora altri crimini piú recenti concentrandosi solo sul caso di Trump di molti anni fa questo é "un chiaro utilizzo politico che utilizza la magistratura come arma".

Per cui se ne é lavato le mani ma solo a metà
DULUOZ: De Santis ha fatto il minimo sindacale. Dopo tre giorni che i trumpisti gli chiedevano di prendere posizione, ha detto il minimo che potesse dire. E infatti Trump si è incazzato: too little, too late.

Come la Meloni, che è andata in Calabria dopo una settimana.
#Redazione

Si in effetti non é molto
Sicuro vuole sfruttare la situazione a suo vantaggio. Trump é forse l unico che potrebbe batterlo nelle "primarie".

Sarebbe interessante finalmente vedere quali carte ha da giocare Trump ora che é alle strette ( se veramente le ha mai avute) contro qualche personaggio del deep state
Una considerazione o forse una constatazione: si nota spesso sia a livello politico, che mediatico che della cosiddetta gente comune che chi è ossessionato dalla moralità altrui, con la boccuccia a cul di gallina, la schiuma alla bocca e il ditino alzato, è poi straordinariamente doppiopesista ed straordinariamente indulgente per quello che riguarda i canoni morali e affarucci suoi.
Visto che ci siamo aggiungo anche che un corrotto e un onestissimo imbecille credo siano alla pari come danni che possono fare. Senza tralasciare quell'altra tipologia, comunemente detta co..., che sintetizza in maniera letale la malvagità con la stupidità.
#10 Primus eccetera

non metto in dubbio che la magistratura abbia sguazzato come un maiale nel fango quando si è trovata Berlusconi con le troie specialmente con quella minorenne.
Ma esattamente come Craxi prima e Trump ora, per quanto sia riprovevole il fatto di utilizzare un tribunale per eliminare un nemico, è anche vero che se fai qualcosa di riprovevole non puoi neanche contestare l'atto in se.
Berlusconi ha fatto delle porcate immani e l'ha sempre fatta franca. Se sei ricattabile come Trump o come lo fu Craxi non puoi pensare di sfidare il sistema. Anzi sai già che non lo farai. Così come non lo ha mai fatto il nano.
Il punto non è se il tappo schifoso fosse da perseguire o no.
Per 20 anni, in questo paese, si è plaudito all'uso politico della magistratura, da Di Pietro in poi.
Senza capire che era l'ultima infiltrazione che necessitava al sistema. Una volta infiltrata la magistratura, fine dei giochi.
Hai ancora voglia di cantare "salvaci Di Pietro", adesso che i nostri magistrati si sono comportati come han fatto, in presenza delle INFAMIE che sono state combinate dai politici?
Poi scusa sai
che il tappo vada a puttane mi sembra molto meno grave di una, lo ribadisco, INFAMIA com'è il grinpas.

La coscienza civica manca. E la magistratura che abbiamo ci rispecchia.
A me, credo in terza media, venne insegnato che il paradigma fondamentale della democrazia sia la separazione dei poteri.
Tu l'hai mai vista, da 30 anni a questa parte?
#15 redazione

Quote:

Come la Meloni, che è andata in Calabria dopo una settimana.

dopo 'na settimina...già, e che ci è andata a fà nella calabria ? punto di domanda o domanda di punta? a pigliarvi per Il illo? Se va bene, diciamo che se ne andò per quei remoti luoghi a portar (?) confortevoli speranze... se vi va male, altre cose vi portò, a vostra più o meno consapevole insaputa......... è quasi sempre così... :roll:
Concordo con #12 Sertes sul fatto che siano tutti "compagni di merenda". Trump è un miliardario come lo sono tutti quelli al potere in America appartiene alla casta dei governanti e tra lupi non si mordono e non credo che abbia difficoltà a trovare 130.000 $ per essere costretto a prenderli dalle donazioni elettorali , gente così non li fa certi errori , penso che anche questa storia faccia parte dell'american circus che accompagna il cambio del comandante in capo , R. De Santis è lo specchietto per le allodole forse per rinforzare la posizione di Trump come leader , lo hanno già mezzo "bruciato" con i sospetti che sia appoggiato dai neocon e dai Clinton poi al momento giusto uscirà una notizia che farà in modo che si ritiri e appoggi Trump , mentre secondo me la notizia vera è che Trump potrebbe trovarsi di fronte alle prossime elezioni come avversario R. Kennedy jrn. che ha già fatto sapere che si candiderà per il partito democratico ," fatti il nome e campa di rendita" dice un proverbio oppure un "nome una garanzia" direbbe la pubblicità. Il circo americano serve per tenere calme le "colonie" sempre speranzose che arrivi un "salvatore meno oppressivo" nel governo dei padroni , ma qui siamo in presenza della proprietà invariantiva in matematica " Sommando o sottraendo due fattori per lo stesso numero il risultato non cambia " esattamente quello che succede in Italia , chissa come mai .
Una domanda in tutto questo... Ma se il patrimonio personale supera 3 miliardi di dollari, possibile che si sia auto infangato per nemmeno mezzo milione (forse)? E' francamente poco credibile. E' evidentemente voluta la cosa.
Senza contare che non c'è ancora una decisione sulla questione.
Altra domanda... Ma se il "deep state" controlla tutto e tutti a quei livelli, possibile che Tump ne sia fuori? E' francamente poco credibile.
#sun23

Il problema maggiore di Trump sono gli illeciti immobiliari (se comprato mezza manhattan) un po come Berlusconi con le tv.
È entrato in politica per quello, probabilmente la prostituta era sono una trappola per cercare di fare in modo che non si candidasse per gli scandali. Lui l'ha solo pagata più di quello che devono averla pagata gli altri.

Quoting Primus eccetera:

che il tappo vada a puttane mi sembra molto meno grave di una, lo ribadisco, INFAMIA com'è il grinpas.


Ma infatti il problema del tappo è che era l'agente prescelto della P2 per governare l'Italia. Che avesse in casa l'ambasciatore della Mafia. Che Falcone e Borsellino stessero investigando su questo un soggetto politico che doveva nascere per sugellare l'accordo stato-mafia. E ancor prima, che il venerabile maestro della P2 Licio Gelli sia stato il più altolocato condannato per il depistaggio sulla Strage di Bologna.

Quote:

La coscienza civica manca.

Quanto hai ragione!
#22 sun23

Quote:

Altra domanda... Ma se il "deep state" controlla tutto e tutti a quei livelli, possibile che Tump ne sia fuori?

Per risponderti dovresti prima spiegare cosa intendi per "deep state", perché dalla Grecia antica (stato nello stato) ai giorni nostri le definizioni sono varie.
#23 Tianos

Quote:

Il problema maggiore di Trump sono gli illeciti immobiliari (se comprato mezza manhattan)

Quindi la cosa è voluta per nascondere quest'altra cosa che tu dici?

Quote:

È entrato in politica per quello, probabilmente la prostituta era sono una trappola per cercare di fare in modo che non si candidasse per gli scandali.

E chi avrebbe interesse in questo?
#25 invisibile
Non scomodiamo la storia. Si parla di Donald Trump.
#27 sun23

Quote:

#25 invisibile
Non scomodiamo la storia. Si parla di Donald Trump.

Sei tu che hai parlato di deep state nella tua domanda.
Storielletta:
Alla cerimonia di insediamento di Regan ad Arezzo circolava la battuta, che ci fosse un aretino che quasi nessuno conosceva.
Un certo Licio Gelli, che poi, sarebbe diventato molto famoso.
Per caso e per combinazione.

Quote:

#22 sun232023-03-23 11:44
Una domanda in tutto questo... Ma se il patrimonio personale supera 3 miliardi di dollari, possibile che si sia auto infangato per nemmeno mezzo milione (forse)? E' francamente poco credibile. E' evidentemente voluta la cosa.

Berlusconi ( non mi interessa niente di Berlusconi perché i conti li deve fare con la famiglia e con i figli.. se non sono peggio di lui .. e solo dopo con il PD di Benedetti...) è stato condannato per evasione fiscale del gruppo Mediaset. ( l'unica condanna che ha avuto )

Dopo tutti i giri di accuse sospetti ecc ecc la conclusione fu che la minor valutazione DEL VALOR COMMERCIALE DEL MAGAZZINO MEDIASET servisse per creare fondi neri..

Ok può essere vero oppure no..

Alla fine la cifra contestata era di ben 7 milioni di €.... cioè ricavi non dichiarati ( le rimanenze finali sono in avere del Profitti e Perdite insieme a vendite ed altri ricavi ) di un gruppo da miliardi di € che ha sempre pagato decine e decine di milioni di € in tasse ogni anno ( mediamente 150 milioni di € all'anno )...

Su 7 milioni di € le tasse non pagate sono circa 2 milioni di €..

In cosa consisteva contabilmente questo importo DI 7 MILIONI NON DICHIARATI ?..

Una minore valutazione delle rimanenze finali di magazzino che per il gruppo Mediaset sono il valore commerciale ( FIFO ...o LIFO o realistica valutazione ) dei film-telefilm di cui si hanno i diritti...

Come può la GDF stabilire che il film "Via con il Vento" vale 20 milioni di € in pubblicità oppure 25 milioni oppure qualsiasi altra cifra..?

Quale perito può dare sostegno alla valutazione del valore commerciale da mettere come rimanenza del FILM "Via con il Vento" ?

.. Quanti sono in Italia i soggetti che possono trasmettere dei film su scala nazionale ?

.. La RAI Mediaset ecc...

.. E dunque fu chiesta la consulenza di qualche alto papavero RAI ( nominato dal PD-PDS-DS ) che valutò i film di Mediaset in "magazzino" per un valore diverso rispetto al valore desunto con i criteri usati dai "ragionieri" del gruppo Mediaset...

I giudici dettero retta a chi serviva per dare sostanza ai loro teoremi.. cioè incastrare Berlusconi .

Non date retta a chi sostiene diversamente..
#29 miles
Non era li per caso. In certi ambienti si conoscono tutti.
#30 mangog
Qui si parla di Trump, non di Berlusconi.
Il mio commento era rivolto a Trump. Con un patrimonio personale stimato di oltre 3 miliardi di dollari.
Possibile che Trump si sia auto infangato per meno di mezzo milione?

Quoting sun23:

Qui si parla di Trump, non di Berlusconi.


Se permetti si potrebbe anche parlare di ogni potente che cerca di schivare i suoi guai giudiziari.
Ad esempio proprio ieri Netanyahu ha fatto una legge per far si che anche se condannato non possa essere rimosso dal suo ruolo... rendiamoci conto, hanno protestato pure gli israeliani...

www.ilfattoquotidiano.it/.../7106611

Quote:


#32 sun232023-03-24 11:18
#30 mangog
Qui si parla di Trump, non di Berlusconi.
Il mio commento era rivolto a Trump. Con un patrimonio personale stimato di oltre 3 miliardi di dollari.
Possibile che Trump si sia auto infangato per meno di mezzo milione?

E' un analogo esempio di quello che è capitato in Italia con Berlusconi ( anzi peggio ).
Gli hanno contestato il valore delle rimanenze finali ( non sono prodotti materiali con un valore FIFO o LIFO...come se fosse un'azienda che produce automobili ) per giustificare il falso in bilancio . Punto..
7 milioni di € su miliardi di € di ricavi sono la millesima parte..
Vuoi che Berlusconi o chi per lui brigasse così tanto per fregare lo stato non dichiarando 7 milioni di € di rimanenze finali ? ( il valore commerciale dei film e telefilm in magazzino... )

MA CHI CAZZO PUO' STABILIRE TALE VALORE COMMERCIALE da mettere a rimanenza ?

IL BRIGADIERE O IL COLONNELLO DELLA GDF ?

No no.. i giudici hanno chiesto la consulenza di un piddino della RAI...e hanno preso per buono quel valore con ben 7 milioni di € di differenza.

Sai quanti film e telefilm ha in "magazzino" Mediaset ?

Che valore possiamo dare a questo magazzino ?..Quanti saranno i telespettatori che l'anno prossimo guarderanno su CANALE 5 per l'ennesima volta " Via con il vento" .. 1 milione ? 2 milioni ? 10 milioni ?

Quando si parla di Berlusconi come evasore fiscale condannato.. bisogna conoscere almeno superficialmente ( che non significa prendere fischi per fiaschi ) come sono andati i fatti...
#33 Sertes 2023-03-24 11:54

Quote:

Se permetti si potrebbe anche parlare di ogni potente che cerca di schivare i suoi guai giudiziari.

Certo, ma qui si parla di Trump. Berlusconi non centrava nulla. Tendenzialmente non mescolo le cose in una discussione su un dato argomento. Perché potremmo scrivere ore ed ore su "ogni potente" del mondo.
Qui #34 mangog 2023-03-24 16:07 scrive ancora su Berlusconi, ma la domanda (Possibile che Trump si sia auto infangato per meno di mezzo milione?) è comunque riferita ad un'altra persona.
non capisco il senso di "tifare" per questo o quel miliardario, tanto più che sospetto che dietro ogni grande fortuna ci siano grandi reati per esempio mi sono chiesto se la banca j. p. morgan abbia qualche rapporto con il famoso pirata omonimo

Quote:

Ma al momento di farsi rimborsare, Trump non ha usato soldi personali, bensì i soldi che aveva raccolto per la campagna elettorale. E non gli ha restituito solo i 130.000, gliene ha dati addirittura 400.000.

Quindi, di fatto, Trump ha utilizzato 400.000 $ raccolti per la campagna elettorale per motivi personali.

Accuse assurde! Non varrebbe neanche la pena commentarle, se non fosse che è evidente l'intento di incastrare Trump e quindi siamo davanti a poteri che vogliono scavalcare la volontà popolare, e questo dovrebbe interessarci, anche se è negli USA.
Si dà il caso che Trump abbia speso di tasca sua svariati milioni di dollari per la campagna elettorale 2016, senza neanche preoccuparsi di raccimolare ogni dollaro dai piccoli contribuenti,
la cifra esatta non la ricordo, ma ad inizio 2016 aveva già sborsato 13 milioni di dollari di tasca sua


Quote:

Per non dipendere troppo dalle donazioni, il miliardario ha finanziato direttamente la sua campagna con più di 13 milioni di dollari. A differenza dei suoi competitor non ha messo a punto nessuna strategia per la raccolta di fondi dai piccoli contribuenti.

formiche.net/.../...

e di certo uno così non commette l'errore di usare i fondi raccolti per scopi personali.
Tra l'altro disponeva personalmente di qualcosa come 302 milioni di dollari in contanti (e 8 miliardi di dollari di patrimonio), a fronte dei quali 400.000 dollari, presuntivamente dati alla prostituta, sono poco più che spiccioli.
Quindi stanno tentando di incastrarlo, del resto se andiamo a vedere quanto hanno speso gli avversari alle elezioni 2016 contro di lui si scopre la cifra enorme di 31 milioni di dollari per attribuirgli un immagine negativa,



è evidente che l'establishment non vuole Trump ed è pronto a sfruttare mezzi illegali per ciò,
ricorda l'altra bufala del russiagate, menata per anni dai media, non c'era nulla di vero, tutto falso per incastrare Trump.
#37 redribbon 2023-03-24 22:29

Quote:

è evidente che l'establishment non vuole Trump

Quindi Trump è fuori dal deep state?

Quote:

Quindi Trump è fuori dal deep state?

In quanto plurimiliardario USA i suoi interessi coincidono con l'oligarchia, la quale comanda, ma ha delle prospettive, delle vedute, diverse dal gruppo di potere che va per la maggiore, e di cui i politici ne servono gli interessi. Per esempio, un discorso come questo difficilmente si sente ai nostri tempi da qualche presidente USA,

Quote:

Le nazioni sovrane e indipendenti sono l'unico mezzo in cui la libertà è sopravvissuta, la democrazia ha resistito, la pace prosperato. Dobbiamo proteggere la nostra sovranità e la nostra indipendenza.
twitter.com/ChanceGardi/status/1639437703795154944

poi, chiaramente, sovranità vale per gli USA, perché se si tratta dell'Italia anche egli si aspetta che questa si allinei ai voleri americani (possibilmente i suoi da Presidente).
Trump non è addomesticabile alle minchiate di Soros.

Quote:

#35 sun232023-03-24 17:49
#33 Sertes 2023-03-24 11:54
Citazione:
Se permetti si potrebbe anche parlare di ogni potente che cerca di schivare i suoi guai giudiziari.
Certo, ma qui si parla di Trump. Berlusconi non centrava nulla.

Sono entrambi stati accusati (e Berlusconi condannato l'unica volta ) per reati che esistono/esistevano solo nella testa di certi giudici.

Lo sanno anche i sassi che Berlusconi non fu sconfitto dalle urne ma dai magistrati.

Dunque in comune Trump e Berlusconi hanno il fatto di essere "vittime" dell'accanimento politico e strumentale della magistratura per colpire l'avversario.

Mi preoccupa di più la magistratura folle dell'Italia che non la magistratura folle di altri paesi ( anche quella dei dominatori dell'Europa occidentale )