Questo articolo è stato scritto dal dott. Peter A. McCullough, ed è stato pubblicato sul sito The Defender di Robert Kennedy Jr.
Una rivoluzionaria ricerca in preprint del prestigioso gruppo di ricerca clinica dell’Università di Oxford, pubblicata sul Lancet il 10 agosto, contiene allarmanti rivelazioni che sono potenzialmente devastanti per la campagna vaccinale contro il covid.
La ricerca rivela che le persone vaccinate contengono nelle narici 251 volte il carico virale del Covid 19, rispetto alle persone non vaccinate. Mentre attenua i sintomi dell’infezione, l’iniezione permette agli individui vaccinati di trasportare carichi virali particolarmente alti senza inizialmente ammalarsi. Questo li trasforma potenzialmente in “super-diffusori” presintomatici.
Questo fenomeno potrebbe essere il motivo per le scioccanti impennate di contagio post-vaccinale riscontrate nelle popolazioni mondiali più pesantemente vaccinate.
Gli autori della ricerca, Chau et al, hanno dimostrato un alto grado di fallimento del vaccino e una alta trasmissibilità del virus, in una situazione strettamente controllata, durante il lockdown in un ospedale di Ho Chi Minh City, in Viet Nam.
[…]
Abbiamo quindi un pezzo del puzzle che ci spiega perchè l’infezione della delta è così potente: chi è pienamente vaccinato agisce come super-diffusore dell’infezione.
Gli individui vaccinati portano delle esplosioni virali concentrate nelle loro comunità e alimentano così nuovi picchi di contagio. Anche i lavoratori sanitari vaccinati infettano quasi certamente i loro colleghi e pazienti, causando un danno collaterale enorme.
Continuare le vaccinazioni potrà soltanto far peggiorare questo problema, in particolare fra i dottori e gli infermieri che lavorano in prima linea con i pazienti più vulnerabili.
I sistemi sanitari dovrebbero abbandonare immediatamente gli obblighi di vaccinazioni e cominciare a considerare iloro attuali operatori sanitari già vaccinati come minaccia potenziale per i pazienti e per i loro colleghi.
Traduzione di Massimo Mazzucco per luogocomune.net
Hanno un Vettore virale che trasporta l rna.
Personalmente è solo una conferma osservando la realtà di tutti i giorni da quando sono iniziate le inoculazioni.
Ormai i vaccinati che si contagiano e sviluppano la malattia e contagiano non si contano più, e siamo nel periodo estivo. Non voglio neanche immaginare cosa accadrà appena entreremo nel periodo "influenzale", grazie anche al mirabile lavoro fatto dal nazipass.
Relativamente alla diffusione del contagio e cioè il problema per cui ci hanno massacrato all'inverosimile, il vaccino non solo non rappresenta la soluzione ma il problema, con il nazipass ad aiutare ulteriormente alla diffusione lasciando scorrazzare liberamente il vaccinato con licenza di contagio a norma di legge.
Se poi relativamente all'ultima variante Delta il farmaco costituisca un alleviamento del carico ospedaliero impedendo forme gravi della malattia è tutto da dimostrare visto che quello inoculato è stato costruito per un ceppo che ormai non è più in circolazione da un pezzo.
Hanno una agenda da rispettare signori e la vaccinazione è uno degli obiettivi strategici.
Il fatto che la ricerca sia pubblicata sul sito di Robert Kennedy Jr verrà immediatamente additata come complottistanovaxterrapiattista.
Se neppure l'evidenza di Israele e del Regno Unito hanno fatto breccia nella diga totalitarista, veramente bisognerà pregare il Sacro cuore di Maria perché interceda qui in inferno terra.
perchè spargono proteine spike che sono una tossina, che ha come sintomi sul fisico uguali al covid
quanto ci vuole di solito affinchè un pre-print venga approvato dalla rivista?
www.ragusanews.com/.../
"Sul futuro pesa il fuoco incrociato di no vax e scadenza della protezione anticorpale" !!!
da legareeee !!!!! Non sanno quello che dicono !!! o lo "sanno" perché devovo ingannare la massa ???
Bisogna capire che tipo di test impiegano, quelli classici sono incapaci di capire se il virus è ancora attivo o già distrutto dal sistema immunitario.
Altra incognita: quanti cicli di amplificazione vengono impiegati?
Fino ad oggi abbiamo sempre e giustamente criticato i tamponi, ora ci troviamo a dargli credito, quindi aspettiamo a cantar vittoria.
Tempo di girare un pò e partono i rangers con le antibufale
E si ricomincia...
Io intendevo il famigerato sars cov 2
Una volta si chiamava realismo.
un preprint di tale portata su The Lancet, che vita avrà? (non dimentichiamo mai l'idrossiclorochina)
Ci sarà una curva prima o poi...
Dai vi faccio un regalo,prima di suicidarmi ci penso io !!!!!!!!!!
E comunque credo che siano poche le persone che dopo il vaccino fanno il sierologico per vedere se hanno sviluppato gli anticorpi... e se non ne sei sicuro potresti non sapere mai se il vaccino ha avuto un effetto o meno, specialmente se non sviluppi sintomi.
Non c'è nessuna emergenza sanitaria ma una gravissima emergenza democratica. Stavolta, davvero, non saremo più al sicuro in nessun luogo al mondo. E la cosa peggiore è che le vittime di tutto questo sono i migliori complici dei loro carnefici.
Pur io c'ho questo timore e non dimentichiamo neanche il caso Wakefield. Comunque se anche non venisse accettato dal lancet potrebbe sempre essere accettato da un'altra rivista, magari non prestigiosa come quella ma avrebbe comunque valore scientifico
Nel pre print si legge "Viral loads of breakthrough Delta variant infection cases were 251 times higher than those of cases infected with old strains detected between March-April 2020." Quindi par di capire che il carico virale è 251 volte superiore nella variante delta rispetto alla 'vecchia' variante, e dunque il benchmark non sia tra vaccinati e non vaccinati ma tra variante delta e vecchia variante.
Di fatti nelle conclusioni del pre-print si legge "£nterpretation: Breakthrough Delta variant infections are associated with high viral loads, prolonged PCR positivity, and low levels of vaccine-induced neutralizing antibodies, explaining the transmission between the vaccinated people. Physical distancing measures remain critical to reduce SARS-CoV-2 Delta variant transmission."
comedonchisciotte.org/.../
Per come la vedo io,il vaccino e' un acceleratore di espulsione di anticorpi naturali,quindi piu' ti vaccini ,meno anticorpi avrai,pero' per la narrazione governativa e' tutto il contrario,quindi proveranno a fare dosi infinite,praticamente ogni anno si dovra' fare il tagliando,fino al raggiungimento dell'agognata cifra di depopolamento globale.
www.byoblu.com/.../#comments
i vaccinati erano solo quelli del 2021 mentre quelli del 2020 erano solo positivi:
The first doses were given on 8th March 2021; the second doses were given in the last two weeks of April 2021
il vaccino è AstraZeneca.
Nonostante ciò, non io, ma gli autori del paper, giungono alla conclusione che la discriminante sia la variante e non il vaccino
www.detoxed.info/.../
Però la frase "The study found vaccinated individuals carry 251 times the load of COVID-19 viruses in their nostrils compared to the unvaccinated" mi sembra molto chiara.
ok ma il loro lavoro verte sul dimostrare quanto i vaccinati possano trasmettere agli altri (altri vaccinati e non)...
Giusto, ma la frase tradotta è dell'articolo che parla del pre-print, non del pre-print
avrebbero contagiato i loro familiari, in modo
esagerato.
Se fosse vero, allora dovremo ringraziare i nostri
governanti, del Green-pass; hanno solo voluto tutelarci.
Giuro che il Nick è ampiamente pre-pandemico
Non ti ci mettere pure tu, già sarà risentito che tutte le attenzioni le ha catalizzate il coviddi19.
Fino a 2 anni fa lui era temutissimo, ed ora non se lo fila più nessuno.
fourwinds10.com/.../news.php?q=1629911491
e qui'
childrenshealthdefense.org/.../...
affaritaliani.it/.../...
Mettiamo il titolo bene in chiaro, perche' e' di quelli da sbattere in faccia.
Regno Unito, report sconvolge gli esperti.Contagiati Covid: 89% sono vaccinati
Il ministero della Salute inglese a lavoro: non è chiaro perché i vaccinati si contagino più dei non vaccinati: l'89% vaccinati contro l'11% non vaccinati
In realtà i dati son sbagliati.
I numeri dei vaccinati sono in realtà il totale (casi è morti). Quindi le % sono piuttosto diverse.
Restano superiori ai non vaccinati, ma non così eclatanti.
I casi vaccinati: 78,2%
I morti vaccinati: 64,8%
Edit: con età maggiore di 50 anni.
D'altra parte:
affaritaliani.it/.../...
PS: io capisco che lo studio prende in considerazione solo i vaccinati. In ogni caso essendo il paragone fatto con casi di Marzo-Aprile 2020, quando non c'era alcun vaccino si intende che il maggior carico virale è rispetto al primo ceppo del 2020 ma anche relativamente soggetti evidentemente non vaccinati. Vai a capire se è questione di variante o vaccino/non vaccino oppure entrambe le variabili.
Prima dovevamo vaccinare i nonni/padri per non rischiare di ucciderli, ora dovremo vaccinarci per non rischiare di essere uccisi dagli stessi nonni/padri.... un mondo perfetto... ditemi dove è la prima fermata che voglio scendere ...
Se sta cosa fosse vera, chissa tra amici parenti e conoscenti quanti ne perdiamo
leggevo adesso i commenti sulla stampa di torino:
CI
Cinzia
2 ORE FA
Rispondi a luca
Il web è per gli idioti e analfabeti. Se vuole avere voce in capitolo studi medicina e statistica, si legga gli studi seri, li comprenda e dopo potrà parlare
Sopra la panca la capra canta ,sotto la panca la capra crepa
puntroppo diceva un saggio,se credi non hai bisogno di prove,se non credi ogni prova è inutile
All'inizio non si sapeva nulla, non si curava o si curava in maniera sbagliata, di sicuro molte morti inizialmente potevano essere evitate con un giusto approccio.
Quello che è evidente è che a parità di periodo l'anno scorso a numeri stavamo meglio e su questo c'è poco da obbiettare.
Se questa campagna vaccinale sarà un fallimento sul medio periodo, al netto degli eventi avversi di cui si parla pochissimo (insieme alle cure domiciliari) e che non vengono considerati o grandemente sottostimati nella considerazione del rapporto rischio/beneficio, lo vedremo in autunno. Sul lungo poi c'è solo da aspettare...
Per il resto i "successi" si cominciano a vedere da chi è avanti:
visiontimes.com/.../...
According to data from the Israeli Minister of Health released on July 22, the effectiveness of the Pfizer-BioNTech vaccine at preventing COVID-19 has plummeted from 90 percent to only 39 percent, coinciding with the spread of the Delta variant in the country.
Se questi numeri Israeliani con la enorme copertura vaccinale che hanno sono confermati e l'efficacia nel prevenire la malattia seria scende al 39% c'è da chiedersi quali valutazioni ha fatto l'FDA per approvare il Pfizer sugli over 16.
Sono curioso di sapere da dove hanno preso i dati per deliberare questa approvazione su efficacia e sicurezza. Forse dalla busta delle patatine.
Siamo i loro polli!
boriquagato.substack.com/.../...
Non sono sicuro che si sia giunti effettivamente al momento dell'inversione della situazione, perché la persecuzione nei confronti di chi non si adegua ai nuovi standard deve ancora proseguire, ma sono convinto che prima o poi il momento della rivalsa arriverà; allora gli ultimi diventeranno i primi.
È l'unico pensiero positivo che la mia mente riesce ad elaborare; per il resto, finora ho visto realizzarsi tutte le previsioni più negative, quindi se la prossima previsione pessimistica è quella dell'obbligatorietà della vaccinazione, immagino che nell'arco di qualche mese verrà attuata...
Forza e coraggio a tutti coloro che stanno lottando e che resistono.
Regno Unito, report sconvolge gli esperti.Contagiati Covid: 89% sono vaccinati
affaritaliani.it/.../...
Il dato israeliano sembra andare nella stessa direzione. Di media su 500 persone ricoverate, circa il 60% è stata vaccinata. Anche in Israele vi è stata una campagna massiva di vaccinazione. Ma gli esperti giustificano il dato israeliano sostenendo che la concomitanza di più fattori porta a questo risultato inatteso.
papers.ssrn.com/.../papers.cfm?abstract_id=3897733
Facile!
Dal numero di telefono di Anthony Fauci.
sarebbe sta concomitanza?
mistero.
prima o poi i nodi verranno al pettine.
la balla esploderà.
il vaccino per virus a rna per sua natura mutevole è una strategia persa in partenza.
noi dobbiamo solo tenere il punto, tenere botta.
non serve fare chissà che.
solo tenere la posizione.
Ho risposto in fretta, devo specificare un paio di cose.
Fermo restando che sbagliano:
Parlando degli over 50, 48.264 sono coloro che seppur vaccinati si sono contagiati, mentre solo 4.891 si sono contagiati ed erano non vaccinati, tutto probabilmente sempre a causa della variante Delta.
E qui:
La contabilità dei deceduti con la stessa età invece (in proporzione un 48esimo rispetto al numero complessivo dei contagiati) depone sempre a favore dei non vaccinati: se 1076 sono i deceduti vaccinati, risultano essere 318 i non vaccinati.
In realtà quei numeri sono i totali, non quelli vaccinati.
E sono i numeri dei casi/morti per delta, che nel periodo specificato (1 febbraio - 15 agosto) non sono la totalità (ma una buona parte).
Detto questo, i casi over 50, nel periodo sono:
non vaccinati: 10,1%
1 dose: 21,9%
2 dosi: 68,0%
I morti over 50, nel periodo sono:
non vaccinati: 29,6%
1 dose: 9,8%
2 dosi: 60,6%
lanuovabq.it/.../...
i vaccinati, prima di ammalarsi, diventano super-portatori sani del virus.
ho letto che ai tempi della spagnola ipotizzano che successe qualcosa del genere in seguito a vaccinazioni di massa dei soldati yanchees.
Insomma questi venuti in europa hanno sparso il virus a mezzo continente..
tutto sommato il covid pass è forse una protezione per i non vaccinati..
cioè evita che i non vaccinati vengano infettati dai vaccinati.
a me sta bene frequentare un ambiente vaxxed-free.
c fossero treni e vagoni per non vaccinati li prenderei senza menate psicologiche..
Non c'è ragionamento logico che tenga, ormai si può dire qualsiasi cosa e il 90% della gente ci crederebbe.
Se domani dicessero che serve uscire di casa saltellando sulla sola gamba destra per uscire dalla pandemia, vedremmo centinaia di persone farlo.
Ormai i mezzi di comunicazione unitamente schierati hanno alzato un muro troppo alto, invalicabile.
Mi piacerebbe avere un decimo dell'ottimismo di Massimo...
Se faccio una valutazione in stile pane e formaggio (non sono esperto di statistiche) e magari con un occhio in stile vaccinazista potrei desumere che si i vaccinati subiscono il virus, ma che se guardiamo le percentuali dei contagiati in raffronto alle percentuali dei decessi, il dato dei non vaccinati triplica in caso di decesso. Ergo il vaccino nonostante la Delta, protegge di più e fa il suo lavoro, quindi abbiamo ragione a fare la terza e la quarta e chi più ne ha più ne metta. Mentre i novax sono meno protetti. Poi la valutazione sarebbe da fare anche in proporzione al numero reale dei vaccinati e dei non vaccinati, se non sbaglio? In modo da vedere qual'è l’effettiva incidenza della malattia. In fine sarebbe molto interessante capire che cifre offrirebbero le cure tempestive, che numeri effettivamente uscirebbero alla colonna decessi? Quanti dei contagiati finirebbero in ospedale? e quanti ne morirebbero ? Meglio fermarsi qua altrimenti qualcuno potrebbe farmi notare di sognare ad occhi aperti e di vivere nel monto di Ciaocream.
da "The Walking Dead - 11x01"
Lo studio non fa riferimento alla carica virale dei non vaccinati con la delta.
papers.ssrn.com/.../papers.cfm?abstract_id=3897733
L' idea del blue-pass non è male
Tutte ottime domande. Io tento di evitare di trarre conclusioni perché ci sono sempre troppo variabili non controllabili.
Chi fa i tamponi? Qui in Italia vediamo che i vaccinati tendono a non farli, soprattutto spontaneamente. Hanno il green pass!
Come vengono classificati? Già in GB fanno una buona suddivisione: fino a 21 giorni dalla prima dose, oltre 21 giorni dalla dose, con 2 dosi. In Israele è ancora più accurata. In Italia..... fino a 14 giorni dopo la prima dose sei un novax.
Come vengono classificati i ricoverati? E così via altre 1.000 domande....
Quindi alla fine analizzi quelle poche informazioni che ti danno e cerchi di capirci qualcosa....
Sicuramente, si può essere contrari quanto si vuole, ma sulla prevenzione della malattia i vaccini funzionano. Non si sa quanto (sicuramente non il 95%), non si sa per quanto, ma funzionano.
P.s. in realtà nelle % che ho scritto, c'è anche una parte di "sconosciuti" finito nella categoria "1 dose", solitamente conteggio solo 2 dosi e non vaccinati e in questo caso ho fatto la differenza.
quando hai a che fare con degli imbecilli non puoi metterti a discutere seriamente. o scendi al loro livello e ne esci sconfitto o lasci perdere.
come diceva il duce, è arrivata l ora solenne.
è il momento storico che segnerà il cambiamento piu importante della vita umana nella storia del pianeta.
difficile immaginare come sarà il mondo tra soli 3 anni e se i "no vax" esisteranno ancora
Forse, e dico forse, le 5 cure in approvazione da EMA potrebbero arginare temporaneamente il flusso incontrollato di richieste di intervento ma quasi sicuramente il sistema sanitario non reggerà l'urto!
ilcambiamento.it/.../...
-ZR-
Mio padre ha ricevuto la prima e la seconda dose nel giro di un mese, terminando il ciclo vaccinale il giugno scorso.
Verso la fine di luglio, ha cominciato a lamentare l'ingrossamento di un linfonodo sul collo, proprio nella parte destra. L'ecografia ha rilevato il rigonfiamento di svariati linfonodi, disomogenei.
Adesso è stato indirizzato da un ematologo "senza perdere tempo", e domani dovrà fare le analisi del sangue.
Guarda tu la madonna.
Ho letto una ricerca sul web (ma non riesco più a ritrovarla), la quale asserisce che il Sesso Orale sia una portentosa cura, ma anche metodo di prevenzione, dal covid19.
Donne (mi rivolgo a loro in quanto maschio etero, ma vale anche per gli uomini nei confronti del gentil sesso…), se volete cautelarvi dal male del secolo, sapete cosa fare…
Dante Bertello.
in bocca al lupo...
Mi dispiace, speriamo non sia niente di serio.
Mi dispiace, spero che si risolva il più presto possibile!
Ci sono diverse patologie che danno i sintomi da te descritti. La maggior parte di esse hanno prognosi favorevolissime, tipo il "linfoma di hodgkin" (diagnosticabile con anilisi del sangue appunto), che con la dovuta terapia ha prognosi favorevole nel 95% dei casi. Come potrebbe essere una banalissima infezione (dubito che il vaccino c entri qualcosa).
In bocca al lupo
#71 pencri93
D'accordo che ci sono diverse patologie che danno i sintomi descritti, ma vista la vicinanza della data della "vaccinazione" come puoi escluderla dalle cause?
Hai visto le analisi?
Sì, ci sono tantissime condizioni che possono manifestarsi in questo modo. A giudicare dalle analisi prescritte, stanno cercando un'infezione (ma i globuli bianchi erano nella norma 20 giorni fa), o un tumore.
Mio padre ha cominciato ad accusare anche altri disturbi, tutti insorti nel giro di 45 giorni dalla vaccinazione.
Si, sono d'accordo, "non potremo mai saperlo". Proprio per questo ho scritto "dubito", e non "escludo".
Di nuovo un grande in bocca al lupo, vedrai che si risolverà presto.
in base a cosa?
dai numeri che ci rifilano e' veramente difficile dirlo.
sei tu stesso che dici i vaccinati tendono a non fare i tamponi, quindi se muore un vaccinato c'e' meno probabilita' di trovarlo positivo
poi ancora sulla prevenzione della malattia i vaccini funzionano - non scordiamoci che il sars-cov2 e' il virus e il covid-19 la malattia. La malattia racchiude centinaia di sintomi. Per cui se milioni di vaccinati dopo l'inoculazione sviluppano sintomi come febbre, dolori alle ossa, stanchezza, brividi (solo per riportare le piu' banali!), cosa ha esattamente prevenuto il vaccino?
www.dailymotion.com/video/x83jpin
Forse non c'entra niente ma visto che il dottor Hoffe ha segnalato questo problema io lo farei (sto tentando di farlo fare ad una mia cara amica che ha appena fatto pfizer ma non ci sente!)
labcrescenzi.it/.../...
Dal quotidiano locale
lanuovasardegna.it/.../...
Polmonite
"Porto Torres, tutti positivi nella casa di riposo: stanno bene grazie al vaccino"
Criminali da forca.
...SAREBBE ORA.
Leggendo l'intero articolo sale una rabbia pazzesca.
Su cosa basi quel "sicuramente"? Quale sarebbero i dati di confronto considerando appunto tutte le variabili? Dal fatto che il virus è mutato (più contagioso ma meno letale) ad esempio oppure al miglioramento delle cure (dei molti che in ospedale non ci vanno proprio perchè utilizzano le terapie domiciliari) etc...
Quello che vediamo sono numeri sul periodo estivo peggiori rispetto all'anno scorso (in assenza di vaccino). Ancora da capire il motivo, variante o meno significa che l'utilità della vaccinazione di massa ad libitum è quanto meno da indagare in maniera più approfondita.
E riguardo l'efficacia il "quanto" lo cominciamo ad intravedere (si parla del 39%) proprio in Israele che sono più avanti di tutti
According to data from the Israeli Minister of Health released on July 22, the effectiveness of the Pfizer-BioNTech vaccine at preventing COVID-19 has plummeted from 90 percent to only 39 percent, coinciding with the spread of the Delta variant in the country.
visiontimes.com/.../...
Che dire poi dei positivi vaccinati che in questo caso, sicuramente isolato, non vengono ricoverati nei reparti Covid e non entrano proprio in statistica? ilparagone.it/.../...
Poi abbiamo questo che potrebbe spiegare perchè c'è un aumento dei casi con la Delta nei vaccinati.
t.me/LeakyVax/612
Insomma su quel "sicuramente" faccio davvero fatica e non sono contrario a nulla per principio.
Forse senza il "vaccino" sarebbero stati pure meglio: negativi!
Al momento non sembra ci siano recrudescenze importanti, anche se hanno diminuito notevolmente le soglie di tolleranza del sistema sanitario per i cambiamenti di "colore".
Se si vuole vaccinare avvicinandosi al 100% (impensabile) non avremo alcuna base di controllo degli effetti a medio-lungo termine.
Forse è proprio questo l'obbiettivo. Un pò come aver vaccinato nel trial doppio cieco randomizzato anche il gruppo di controllo placebo.
Se già ora è difficile dimostrare correlazione a stretto giro tra evento avverso e vaccinazione, sarà impossibile dimostrarlo sul lungo periodo se ad esempio aumentaranno certi tipi di patologie nella popolazione.
L'unico modo di non mettere a sistema per una valutazione obbiettiva questi eventi è vaccinare tutti o la maggior parte.
E su questa questione c'è poco da girarci intorno.
Se mi parte l'embolo ...
Faccio quello che faceva il grande Fausto Coppi
Un uomo solo al comando !!!!
In tempi non sospetti, prepandemia, mio padre ha sempre fatto il vaccino antinfluenzale, mia madre mai.
Risultato mio padre si è beccato un'influenza che ci stava lasciando le penne (a conferma del fenomeno ADE), mia madre il nulla.
Esattamente come la penso io.
Ovviamente nessuna correlazione
Da notare la supercazzola come se fosse antani per due... "l'effetto svanisce"...
Consiglio sempre l'idrossi-vaffanculo 500mg in questi casi.
Qualcuno può rispondere ??
Le informazioni contenute nell'mrna sono quelle di ricreare il virus??
pagellapolitica.it/.../...
Se fosse vero(e penso proprio che sia così) non ci si può appellare più all'art. 36 del REGOLAMENTO (UE) 2021/953 del 14 giugno 2021
Grazie
quello studio ha trovato che la carica virale nei soggetti infetti con la Delta e vaccinati e' 251 volte superiore alla carica virale dei soggetti infetti a Marzo/Aprile 2020 con il virus originario.
Questo studio cose ci dice?
(secondo me) ci dice che oltre il 90% del personale ospedaliero (di quell'ospedale vietnamita) non e' risultato positivo (erano tutti vaccinati? boh, forse si)
Cosa sarebbe successo se non fossero stati vaccinati?
NESSUNO LO SA
qual e' la carica virale degli infetti con la Delta non-vaccinati?
boh (anche se one paper comparing the viral load between vaccinated and unvaccinated people infected with the Alpha variant but found no difference in viral load between the two groups.)
la carica virale degli asintomatici infetti con Delta e vaccinati e' paragonabile con la carica virale degli asintomatici infetti con il virus di Marzo/Aprile 2020 (The differences were more profound among symptomatic cases while there was no difference in viral loads among asymptomatic cases between the two groups)
fare il seriologico non serve a capire se sei contagioso o meno:
Thus, while neutralizing antibodies might be a surrogate of protection, especially against severe diseases as a whole, they might not be good indicators of disease progression and infectiousness for breakthrough Delta variant infection.
fatevi la terza dose e buonanotte perche' la carica virale nei soggetti infetti con la Delta e vaccinati e' molto alta:
The rapid increase in neutralizing antibodies after infection among cases of the present study in turn suggested that a third dose may improve the immunity and potentially the protection
sì, purtroppo l'articolo e le sue spiegazioni mi sembrano legalmente ineccepibili
Occorre la dose corretta.
Uno potrebbe essere debole.
Due potrebbero essere il giusto.
Tre potrebbero essere pericolose.
#101 senoniochi
Possono dire quello che vogliono ed arramicarsi come vogliono sugli specchi, ma l'art. 36 parla che il GP europeo non è disriminatorio e non deve essere utilizzato per incentivare la vaccinazione: tutto il contrario per come è stato recepito il GP in Italia!
Il problema è proprio che il (36) non è un articolo.
I vaccinati muiono poco?
FRODE ESPOSTA - Chiunque muore entro 14 giorni dalla vaccinazione è considerato non vaccinato!
Un nuovo studio (non ancora peereviewed) del CDC viene usato dai media mainstream per spaventare la popolazione.
Yahoo Finance ha pubblicato un articolo intitolato "I residenti di Los Angeles non vaccinati hanno 29 volte più probabilità di essere ricoverati con COVID-19: Studio CDC".
Se si dà un'occhiata più da vicino alla pubblicazione del CDC, si può vedere la frode a prima vista. (cfr. tabella) cascade.madmimi.com/.../CDC-Betrug.JPG?1629919035
Traduzione: * Gli individui sono stati considerati completamente vaccinati ≥14 giorni dopo aver ricevuto la seconda dose di una serie di 2 dosi (vaccini Pfizer-BioNTech o Moderna COVID-19) o dopo 1 dose di vaccino monodose Janssen (Johnson & Johnson) COVID-19; parzialmente vaccinati ≥14 giorni dopo aver ricevuto la prima dose e
Il vaccino puo' avere un ruolo.
Leggo da questo articolo (peraltro un must):
ijvtpr.com/index.php/IJVTPR/article/view/23/51
The authors observed an enlargement of the draining lymph nodes,
Cosi se muoiono entro i 14 giorni sono no-vax, se muoiono dopo non c'è correlazione.
Logica impeccabile.
-non importa se hai sviluppato la carica anticorpale,
-non importa se sei vaccinato,
importa "solo" se hai la tessera.
Se questa è la premessa che c'entra il vaccino?
Senza la tessera sei fuori dalla società, non senza il vaccino, a prescindere che tu sia sano o malato, contagioso o meno, non importa.
Non vi è nulla di sanitario quindi, basta che tu abbia la tessera, se ce l'hai sei in questa società, senza tessera non sei in questa società.
Maoismo.
Andando al sodo: senza la tessera non hai diritti, esattamente come un Cinese che rifiuta la tessera di partito.
Quello che sta avvenendo è che stanno applicando una sorta di modello cinese in Europa e noi siamo uno Stato pilota e non sono i cinesi a farlo.
www.biorxiv.org/.../2021.08.22.457114v1
A third round of booster immunization with the SARS-CoV-2 vaccine is currently under
consideration. Our data suggest that repeated immunization with the wild-type spike may not be
effective in controlling the newly emerging Delta variants.
Poi ci sono i numeri della situazione di Israele. Che ognuno si faccia la propria idea di cosa conviene e cosa no.
Riguardo al nazipass dovrebbe essere ormai lapalissiano che con la tutela della salute pubblica non ha nulla a che fare, anzi.
La risposta è che NON sono immunizzati verso il SARS-Cov2 (è il nome del famoso virus - mai isolato : ) , ma solo in modo parziale verso le sue conseguenze, e cioè la sintomatologia chiamata Covid 19.
Aggiungiamo che i "vaccinati" sono MENO protetti rispetto agli altri verso le varianti (causate come noto dal "vaccino" stesso) ed inoltre sono soggetti ai danni dovuti alla famosa proteina Spike che stanno iniziando a manifestarsi e ad altri rischi come la famosa patologia autoimmune (ADE).
Ricordiamoci che questa affermazione è falsa, tendenziosa, e profondamente controproducente.
dà una botta di anticorpi tale per cui il vaccino copre tutte le varianti.
ilsecoloxix.it/.../...
05/06/2021
Nel Ventennio c'era un altra tessera ma per averla non dovevi giocare alla roulette russa con una siringa. Bastava dire di pensarla allo stesso modo e fare il saluto romano.
...SAREBBE ORA...
www.youtube.com/watch?v=IeN0mki2Rh4
PS
Intanto ieri il Messaggero e Il Fatto iniziavano già a menzionare GP per i supermercati...
P.S. ho fatto l'esempio dell'evento culturale pagato dal comune, ma sarebbe interessante sapere se si può estendere il discorso ai servizi pubblici di interesse nazionale e Costituzionale, la sanità e l'istruzione pubblica sono diritti costituzionali pagati con le nostre tasse, che uno sia malato o sano, ricco o povero non si può prendere i suoi soldi e poi darli ai vaccinati, solo perchè sono vaccinati.
No mi appello ai regolamenti comunali molto più prosaicamente. Voglio proprio sapere se posso riavere indietro almeno una parte delle mie tasse.
Dal mio punto di vista è semplice.
La magistratura al momento è latitante e pilatesca.
Quando, perchè ad un certo punto dovrà farlo, prenderà una posizione chiara e non ambigua nel merito, sapremo se siamo ancora in uno stato di diritto o no e se il potere Giudiziario ha ancora una funzione di controllo sull'Esecutivo visto che il legislativo è collassato.
A quel punto ognuno dovrà prendersi la responsabilità delle conseguenze.
sinceramente Auguri.
Li vuoi vedere marciare compatti, con grembiulini e guanti bianchi, al grido: la legge è uguale per tutti?
Da mettere nel video dizionario
in base a cosa?
------------------------
In base a tutti i dati, da tutto il mondo, da tutti gli ospedali e da tutti gli studi.
Poi se vuoi credere che siano tutti falsi, ok.
poi ancora sulla prevenzione della malattia i vaccini funzionano - non scordiamoci che il sars-cov2 e' il virus e il covid-19 la malattia.
------------------------
E..... e quindi???
La malattia racchiude centinaia di sintomi. Per cui se milioni di vaccinati dopo l'inoculazione sviluppano sintomi come febbre, dolori alle ossa, stanchezza, brividi (solo per riportare le piu' banali!), cosa ha esattamente prevenuto il vaccino?
------------------------
Ospedalizzazioni, terapie intensive e morti.
Di nuovo, se vuoi credere che tutti i medici e tutti gli scienziati di tutto il mondo (compreso Israele, però finora gli abbiamo creduto...) ci stiano mentendo, di nuovo ok.
#89 etrnlchild
Stesse risposte sopra.
No, non c'entrano le cure, guardo i ricoverati/morti vaccinati e quelli non vaccinati, e il rapporto che c'è tra i 2.
A meno che TUTTI, in tutto il mondo, tutti i medici, tutti i ricercatori stiano mentendo e nascondendo i ricoverati vaccinati.
Ah, in Israele il 39% di efficacia quindi è giusto? Quindi tutto questo e mi stai dando ragione....?
Stai dicendo che "the effectiveness of the Pfizer-BioNTech vaccine at preventing COVID-19 has plummeted from 90 percent to only 39 percent, coinciding with the spread of the Delta variant in the country" però dubiti del mio "sicuramente funzionano meno del 95%".
Ok......
In breve? Se contestate che "sicuramente funziona", state sostenendo che sicuramente non funziona? In base a cosa?
Quando hai prenotato un posto sull'Arca ..
Anche in Italia l'ISS considera "non vaccinato" chi risulta positivo entro i 14 giorni dalla prima dose (per questo dicevo che almeno da questo punto di vista, coi dati inglesi ed israeliani si possono fare considerazioni più accurate).
In definitiva, più si vaccina e più il virus diventa forte.
No.
Vaccino ad RNA
L'RNA (Acido Ribo-Nucleico) contenuto nei vaccini anticovid19 contiene le informazioni per replicare parte del patrimonio genetico del SarsCov2 ed in particolare la sequenza nucleotidica per generare una simil-proteina Spyke virale.
Vaccino a vettore virale
Contiene adenovirus, cioé un virus "attenuato" non più in grado di replicarsi.
Una sfortunata serie di concause indipendenti dalla protezione vaccinale che hanno interferito nell'antani prematurato con scappellamento a destra (per due).
A parte gli scherzi, qui c'è lo zampino dei no-vax, garantito !
Eh? Perchè no? Se ti curi i numeri non cambiano? Quale mistero c'è nella frase "Se ti curi precocemente in ospedale non ci vai"?
Se il virus muta, ed è mutato, i numeri non cambiano? E che la Delta sia si più contagiosa ma meno letale può influire sul risultato? Non cambiano i numeri? Delle ospedalizzazioni? E delle TI? Boh.
Il vaccino è solo una parte di questa equazione.
Uh? Non c'è bisogno di nascondere nulla, i numeri sono lì. Mentendo su cosa? I numeri estivi 2021 sono peggiori di quelli del 2020, no? Quale sarà mai la spiegazione?
Non lo sto dicendo io, lo stanno dicendo i numeri di Israele e non solo, e quindi sì sicuramente funzionano meno del 95%, hai ragione, come dice qualcuno "Funzionicchiano". Dal 95% al 39%, un successone.
In base al fatto che in Israele stanno alla terza dose e le cose non sembrano andare benino e ancora fà caldo.
Ci vediamo in autunno se continuano a punzecchiare con i booster.
Poi opinione mia in base a tutte le informazioni raccolte in questo ormai anno e mezzo: secondo me questo vaccino non solo non funziona ma sta diventando il problema per uscire da questa situazione. Sugli effetti avversi ovviamente non spendiamo neanche una parola, non sia mai che il rapporto rischio/beneficio ne posssa soffrire. E ancora non sappiamo sul medio-lungo. Sul corto già si vede.
Eh? Perchè no? Se ti curi i numeri non cambiano? Quale mistero c'è nella frase "Se ti curi precocemente in ospedale non ci vai"?
Se il virus muta, ed è mutato, i numeri non cambiano? E che la Delta sia si più contagiosa ma meno letale può influire sul risultato? Non cambiano i numeri? Delle ospedalizzazioni? E delle TI? Boh.
Il vaccino è solo una parte di questa equazione.
------------------------
Perché ti ho detto il rapporto tra vaccinati/popolazione e non vaccinati/popolazione.
Quindi o solo i vaccinati "si curano" e i non vaccinati no (e al massimo, tenderei a pensare al contrario), oppure non influisce.
Se ho 4 ricoverati su 100.000 vaccinati e 12 ricoverati su 100.000 non vaccinati, cosa c'entrano le cure?
Uh? Non c'è bisogno di nascondere nulla, i numeri sono lì. Mentendo su cosa? I numeri estivi 2021 sono peggiori di quelli del 2020, no? Quale sarà mai la spiegazione?
------------------------
I numeri sono quelli che ti ho appena scritto sopra (arrotondati, senza divisione in fasce). Come lo spieghi??
Non lo sto dicendo io, lo stanno dicendo i numeri di Israele e non solo, e quindi sì sicuramente funzionano meno del 95%, hai ragione, come dice qualcuno "Funzionicchiano". Dal 95% al 39%, un successone.
------------------------
Ho scritto "Non si sa quanto (sicuramente non il 95%), non si sa per quanto, ma funzionano".
Ho parlato di successone o di 80-90-95%?? Se prendi per buono il 39% israeliano, allora mi stai dando ragione.
Fino ad un mese fa era oltre al 60%. E prima era effettivamente al 90%.
Quindi è vero, "non si sa per quanto", e "non si sa quanto".
In base al fatto che in Israele stanno alla terza dose e le cose non sembrano andare benino e ancora fà caldo.
------------------------
Ma da gennaio fino ad un mese fa "funzionavano". Sempre stando ai dati israeliani.
E anche da loro, i ricoverati vaccinati "su 100.000 persone" sono inferiori a quelli non vaccinati.
Noi siamo in ritardo rispetto a loro, facendo una stima molto grossolana, direi tra il 60% e l'80%. Come dicevo, non il 95%.
E, seguendo l'esempio israeliano, da qui ad un paio di mesi crollerà. Come dicevo, non si sa per quanto.
Detto in parole povere, ha respinto la richiesta di prendere una decisione immediata facendo ricorso ad un articolo del loro regolamento da usare in caso di estrema urgenza.
Non ha respinto il ricorso nel merito.
Dal documento originale : papers.ssrn.com/.../papers.cfm?abstract_id=3897733
Che vuol dire??
Tra le altre cose, questo e' l'anno delle delusioni
Non che avessi particolare fiducia in sgarbi, ma pensavo che avesse almeno un po' di grinta e di voglia di ribellarsi. All'inizio qualcosa fece. Adesso sappiamo che era tutta scena. Non ha nemmeno pudore.
La gente mette le mascherine, loro tolgono le maschere.
Non credo che i gionalisti della stampa o della televisione,siano tutti immuni,se incominciano a morire anche loro dopo 3 o 4 dosi,la musica cambia.
A meno che ci hanno mirato uno per uno lasciando vivere la gente ricca,ma mi sembra un piano veramente maestoso
Se ci sono riusciti amen,sono stati bravi
Di tutte le qualità che ho mi manca il tempismo.
Sono spesso la persona giusta nel momento sbagliato.
Li ho mollati qualche anno prima della pandemenza.
--
#139 bandit
Nell'epoca della caduta degli dei .. meglio spostarsi.
sono il capitano di una grossa nave da crociera e sono stato incaricato da una persona molto ricca di portargli la nave con le persone di equipaggio più fidate ma senza passeggeri perchè non ci devono essere testimoni scomodi.
A questo punto, cosa faccio?
Imbarco tutti i passeggeri a bordo come se nulla fosse e una volta al largo, nel punto dove più mi conviene, faccio suonare l'allarme: la nave sta affondando! Si è aperto uno squarcio e dobbiamo evacuare la nave! Devo rendere realistica la messinscena e quindi faccio davvero entrare un po' d'acqua che inclini, magari modificando l'assetto delle vasche di compensazione o fermando alcune pompe.
Tutti vedono la nave inclinata. Tutti cercano di salvarsi.
Ovviamente alcuni, pochi, membri dell'equipaggio sanno cosa sta accadendo, ma la maggior parte no e quindi esegue gli ordini per mettere a mare le scialuppe come è addestrata a fare.
Il panico è gestito alla meglio ma non è possibile evitare che qualcuno si butti in acqua o finisca calpestato tra la folla.
Ora tutte le scialuppe sono state calate e non ci sono più passeggeri.
Io, capitano, ordino ai pochi rimasti di riprendere la navigazione e porto la nave a chi mi ha commissionato il furto.
Se anche qualcuno si domandasse ora come mai vede la nave riprendere rotta, facilmente verrebbe tacciato da chi sostiene che è una manovra del comandante che si sacrifica per non far risucchiare nel gorgo le scialuppe. Non vedi come è inclinata???
Alla fine la verità ufficiale rimarrà che la nave è affondata (al netto dei complottisti che diranno che manca il tracciato radar, che il gps indica altro, ecc... ).
Cosa ne pensate?
E' palese che addosseranno la colpa dei contagi ai cattivi Novax, già si parla apertamente di allargare l'uso del GP praticamente ovunque.
A breve ci saranno manifestazioni a Roma che potrebbero innescare la miccia e legittimare uno stato di polizia.
Il numero di non in(o)culati è ancora alto e l'autunno è alle porte.
Credo VERAMENTE che bisognerà scappare ed emigrare non sto scherzando.....
Non è colpa degli altri se hai condiviso una notizia prima di interpretare bene la fonte.
Se è stato eccesso di entusiasmo concedi questa possibilità anche a Massimo, che comunque non può fare tutto da solo e in modo infallibile. Infatti #22 Ebola e successivi commenti hanno aiutato a definire meglio la questione.
Perdere un eccesso di fiducia è cosa buona. Circa la fiducia, io aspetterei di vedere il sito riempirsi di pubblicità di aggeggi contro le radiazioni del 5g e titoli clickbait.
paese di merda
Ripeto quali dati?
tu hai i dati dei morti giornalieri vaccinati vs non-vaccinati per tutte le cause? in media ogni giorno muoiono in Italia 2000 (?) persone. Tu hai i dati per sapere quanti vaccinati/non-vaccinati?
al momento l'unico dato che viene fornito e' quello dei vaccinati/non-vaccinati risultati positivi al tampone. Ma come detto sopra questo dato e' falsato per diversi motivi, in quantoi come tu stesso hai affermato i vaccinati tendono a non fare i tamponi.
Israele:
appena ho due minuti riporto i dati sulla mortalita' in Israele divisi per eta' e rapportati per percentuale di popolazione
e dove avrei detto cio'?
se i dati siano falsi, io non lo so. Quello che so e' che riportano solo quello che vogliono farci vedere.
esempio:
popolazione di 10 abitanti, 5 vax 5 novax
dei 5 novax: 4 risultano positivi - un asintomatico, 2 vanno in ospedale, uno muore. Quello negativo non ha nulla
dei 5 vax, 1 risulta positivo (asintomatico). Gli altri 4 (magari non hanno fatto manco il tampone), ma come reazione al vaccino finiscono in ospedale in 2, gli altri due muoiono (erano anziani con patologie pregresse)
I dati che ci vengono dati tutti i giorni da Repubblica riguardano i positivi quindi risultano due ospedalizzati ed un morto non-vaccinati. Niente tra i vaccianti
in base ai dati che ci vengono forniti la vedo dura capire se funzionano o non funzionano.
Io nel mio piccolo (ma e' la stessa esperienza di moltissime persone) conosco diverse persone (anche molti giovani) che dopo il vaccino sono state malissimo, ed alcune che sono morte (ma queste erano anziane o con gravi patologie).
it.notizie.yahoo.com/.../
Ripeto quali dati?
------------------------
Ripeto, quelli da praticamente tutto il mondo.
Esempio reale, mi hanno appena dato la Scozia.
Decessi nella settimana 7-13 agosto.
Non vaccinati
121 su 1.050.996 = 0,012%
Con doppia dose
133 su 3.168.675 = 0.004%
Come lo interpreti?!??
O mi dici che "hanno falsificato o modificato i dati", nascondendo morti vaccinati, o segnandoli come non vaccinati, o mi dici tu come, oppure, se questi dati sono veri, tra i vaccinati "si muore di meno".
E se si muore di meno, o è una coincidenza.... oppure forse "almeno un po'" i vaccini funzionano, nel senso che riducono la letalità.
--
Ahi, siamo tornati allo stile oscurantista e arrogante, con tanta voglia di censurare chi "ha idee diverse" o chi riporta i dati che non piacciono..... chissà che nome possiamo dare a questa sindrome......
Beh a questo punto invece un'idea possiamo farcela e dire "Funzionano" o meglio "Funzionicchiano" con queste durate da sopravvivenza di una farfalla mi pare un tantinello ottimistico.
Il ponte regge ma solo per 6 mesi, poi và rinsaldato: Il progetto funziona, costruiamoli tutti così.
Beh no, io personalmente direi che il progetto non funziona.
E ripeto tutto questo nella mia idea và sempre parametrato al famigerato rapporto rischio/beneficio che deve tener conto in maniera seria degli eventi avversi nel complesso, non solo quelli letali.
Per farsi un'idea basta farsi un giro su EudraVigilance o VAERS.
Sul lungo non sappiamo, e per me vale il famoso principio di precauzione.
Scoprire di aver generato problemi legati alla somministrazione di farmaci, anche approvati, non deve essere piacevole, soprattutto con elargizioni massive.
Non sarebbe la prima volta.
In questo caso, considerato la letalità di questa malattia, le fasce interessate, la possibiltà concreta di fargli fronte con cure appropriate, tempestive, domiciliari, quindi senza sovraccarico delle strutture ospedaliere, ci sono tutti gli strumenti per risolvere il problema Covid-19 con molte meno incognite, per non parlare dei costi.
Se non si capisce che le misure messe in campo, il vergognoso nazipass, non hanno nulla a che vedere con la tutela della salute pubblica, il gioco dell'interpretazione dei numeri è l'ultimo dei problemi e serve probabilmente solo a distogliere l'attenzione da quello che sta accadendo a questo mondo.
Ma già nel primo messaggio ho scritto "Sicuramente, si può essere contrari quanto si vuole, ma sulla prevenzione della malattia i vaccini funzionano. Non si sa quanto (sicuramente non il 95%), non si sa per quanto, ma funzionano.
Potrei fare un lungo elenco di cose, dal "semplice principio" di poter scegliere, al rapporto rischio/benefici, dalle cure, alla fascia d'età, dai possibili effetti futuri al rischio immediato di miocarditi/pericarditi/infarti/ecc...
Ho detto che, per un determinato periodo di tempo (secondo me anche meno di 6 mesi), prevengono la malattia grave e le morti (specie nelle fasce più anziane).
Ne vale la pena? Non ci sono rischi (presenti e/o futuri)? Non ci sono alternative? Questi sono tutt'altri discorsi.
Si discuteva dei dati in possesso e quelli che non ci danno, ho fatto una piccola considerazione, non era mia intenzione fare un trattato generale su tutto il discorso.
Il Pfizer funziona al 95% per i cinquantenni contro il SARS-CoV-2 di Wuhan
Se l'età cresce, l'efficacia cala, e dopo i 65 anni si azzera
Se l'età cala, è il virus che non è pericoloso
Se cambia la variante, e andiamo ad esempio sul SARS-CoV-2 Indiano (Delta) la percentuale base passa dal 95% al 39%
E sappiamo che la Delta è più contagiosa ma meno pericolosa.
Quindi il vaccino ha sempre un rapporto benefici/rischi sfavorevole, ma specialmente adesso.
E se questo è vero sul migliore dei vaccini, figuriamoci gli altri.
Ho dimenticato qualcosa di importante?
questo è quanto riporta l'articolo originale e il concetto è completamente diverso ,ovvero la variante delta ha carichi virali molto piu alti delle precedenti varianti.
"I carichi virali di casi di infezione della variante Delta sono stati 251 volte superiori a quelli dei casi infetti da vecchi ceppi rilevati tra marzo-aprile 2020"
Hai dimenticato di mandare a fanculo chi dice che i benefici sono maggiori dei rischi.
Al rogo!!!!!!
#157 Andrea_1970
Insisto, io faccio fatica ad affermare che una scelta funzioni senza considerare anche questi "altri discorsi".
Per me non ha senso essere contrario a qualcosa che ritengo funzioni.
Il rapporto rischio/beneficio si calcola proprio considerando tutto.
Se sono i morti che contano, tutti i morti non solo quelli di covid, ma anche quelli da vaccino, che credere siano i "7" riportati dalle statistiche è quanto meno naive, ma anche fossero "solo" loro e ho la possibilità di evitarli perchè i malati di covid li posso curare e quindi non far morire nessuno; e se sono le ospedalizzazioni evitate che contano, tutte le ospedalizzazioni anche quelle dovute agli effetti collaterali presenti e futuri di questo farmaco che già si intravedono e che il tempo farà eventualmente emergere se riusciremo però ad avere una parte di popolazione non vaccinata per avere un gruppo di controllo per raffrontare gli effetti sul lungo termine, allora non possiamo prescindere da tutte queste valutazioni per dire funziona.
Daremmo adito, a mio avviso, ad una interpretazione miope e fuorviante.
Vale per me il principio di precauzione. Il tempo dirà. Ma dobbiamo avere gruppi di confronto nell'interesse di tutti.
Se dovessero emergere sul medio-lungo periodo particolari patologie e queste fossero legate alla popolazione vaccinata, abbiamo un problema.
Ne sarà valsa la pena? Gli "altri discorsi" meritavano di essere considerati? Forse sì.
Ad ognuno la responsabilità di questa scelta in base alle proprie convinzioni.
Certo con questi numeri non si potrà non considerare un danno comunque per la collettività che purtroppo pagheremo tutti.
D'altra parte prima di scrivere sui pacchetti di sigarette "il fumo uccide", non con grandi risultati per tutti gli affecionados, c'abbiamo messo qualche decennio e nonostante questo a nessuno è mai venuto in mente di dire "Tu fumatore ti paghi le cure..." oppure non sali sul treno.
Perchè se è sicuro che il fumo passivo fà male è altrettanto sicuro che un vaccinato contagia e si contagia quanto un non vaccinato, quindi per la sicurezza di tutti o ci si testa TUTTI prima di salire su un mezzo pubblico oppure non ci sale nessuno a tutela della collettività.
Il titolo può essere fuorviante. Sta di fatto che i ceppi rilevati a Marzo-Aprile 2020 evidentemente sono stati rilevati su non-vaccinati.
Il confronto dunque è quindi evidemente sia tra ceppi, ma anche giocoforza tra vaccinati (quelli dello studio lo sono tutti) e non (quelli testati nel 2020).
Credo che conlusioni non si possono trarre nè in un senso né in un altro: ceppi diversi, campione diverso. Io capisco così.
Insisto, io faccio fatica ad affermare che una scelta funzioni senza considerare anche questi "altri discorsi".
------------------
Fin dal primo messaggio, ho scritto, testualmente: "si può essere contrari quanto si vuole [quindi un riferimento a tutti gli "altri discorsi"], ma sulla prevenzione della malattia i vaccini funzionano".
Gli "altri discorsi" meritavano di essere considerati? Forse sì.
------------------
NO!
Il discorso di cui si stava parlando era l'articolo "l'89% dei ricoverati è vaccinato".
Io ho scritto che in realtà nell'articolo hanno scritto dei dati sbagliati, ho riportato i dati, con le %.... e ho scritto che (si possono fare tutti i discorsi che si vogliono fare sugli altri argomenti) MA (ovviamente presupponendo che non ci stiano fornendo TUTTI i dati sbagliati, però allora non dobbiamo prendere per buono neanche l'89% dei ricoverati vaccinati e neanche l'efficacia del 39% in Israele!!!) sulla malattia grave, funzionano!! Specificando che non si sa quanto, e non si sa per quanto!!
L'argomento era quello, non è che in ogni messaggio dobbiamo rifare il trattato sul covid, scrivendo ogni volta che c'erano le cure, che hanno intubato, che a Bergamo, che gli altri anni, che hanno fatto tagli, che 1.000 altre cose!!!!!
Articolo -> errore -> dati corretti -> considerazione sui dati -> FINE.
lo interpreto che cosi come li hai riportati questi dati non mi dicono nulla.
cosa sono 1.050.996 e cosa sono 3.168.675?
il totale degli scozzesi non vaccinati + i vaccinati? (la popolazione scozzese e' di circa 5 milioni e mezzzo)
Quanti sono i deceduti non-vaccinati cioe' quelli che non hanno ricevuto neanche la prima dose?
a me questi dati cosi' non dicono nulla, ma se tu sei convinto che sulla prevenzione della malattia i vaccini funzionano, allora sicuramente ti sarai vaccinato. o no?
Più chiaro di così non so come lo si possa scrivere.
Decessi Ospedalizzazioni:
Tra i non vaccinati: 121 (decessi) su 1.050.996 (persone non vaccinate).
Tra i vaccinati con doppia dose: 133 (decessi) su 3.168.675 (persone vaccinate con doppia dose).
Cosa c'è di non comprensibile?
In pratica lo stesso numero (di decessi ospedalizzazioni), ma su una popolazione di vaccinati che è il triplo dei non vaccinati (infatti il tasso è 0,004% contro 0,012%).
No, non sono vaccinato
Per la 57esima volta, ho semplicemente fatto una constatazione dei dati (a meno che non li si voglia ritenere falsi).
Se avessi letto tutti gli altri miei messaggi, ti renderesti conto che "sono preoccupato dagli eventi degli ultimissimi giorni", mentre ero più ottimista fino ad una decina di giorni fa.
I casi riportati NON sono decessi ma ricoveri in ospedale!
Ho corretto il messaggio precedente.
Il rischio di finire ricoverato (e non di morire) è 1/3 se vaccinato con 2 dosi (per ora!).
Riguardo i decessi, tra il 9 luglio e il 12 agosto:
Non vaccinati: 125
Vaccinati con 2 dosi: 172
La popolazione vaccinata resta circa il triplo, quindi il rischio resta parecchio inferiore.
Quindi la vaccinazione (e di conseguenza il GP) che effetti benefici dovrebbe apportare alla non diffusione della variante attuale, tenendo conto che solo i possessori hanno accesso a luoghi chiusi e magari scarsamente ventilati?
ed io per 58esima volta ti dico che questi dati cosi' non dicono nulla e certamente non dicono che i vaccini prevengono la malattia.
121 i morti scozzesi non-vaccinati, 133 i morti vaccinati con due dosi. Tutti gli altri?
Di cosa sono morti questi 121 e di cosa sono morti quei 133.
tanto per fare un esempio, in Irlanda avevano sospeso i trapianti per le persone non vaccinate. Quindi non e' che il vaccino previene la malattia. Senza vaccino ti lasciano morire purtroppo non sempre riesco a seguire. Pero' se tui fossi veramente convinto che per la prevenzione della malattia i vaccini funzionano e che i non-vaccinati muoiono 3 volte di piu' di quelli vaccinati, capirei la tua preoccupazione e correrei a vaccinarmi
Di cosa sono morti questi 121 e di cosa sono morti quei 133.
-----------------------
Ma di covid!!! Questo lo davo per scontato (scusa), non sono tutti i morti ricoveri (ho corretto il messaggio).
In quella settimana.
121 ricoverati per covid tra 1 milione di non vaccinati.
133 ricoverati per covid tra 3 milioni di non vaccinati.
Nelle 5 settimane che ho messo nell'altro messaggio:
125 morti per covid tra 1 milione di non vaccinati.
172 morti per covid tra 3 milioni di non vaccinati.
purtroppo non sempre riesco a seguire. Pero' se tui fossi veramente convinto che per la prevenzione della malattia i vaccini funzionano e che i non-vaccinati muoiono 3 volte di piu' di quelli vaccinati, capirei la tua preoccupazione e correrei a vaccinarmi
--------------------------
Simpatica..............
lo vedi che stai sparando numeri senza senso! metteresti il link dove hai preso questi numeri che sinceramente stai solo facendo confusione? (a questo punto non sono neanche sicura che tu lo stia facendo in buona fede)
Se quelli sopra sono solo i morti o gli ospedalizzati positivi al tampone, una volta di piu', questi dati hanno senso uguale a ZERO!!
Efficacia vaccini = 0%
A pagina 36 i numeri che ho copiato, e nella pagina successiva il grafico che mostra chiaramente l'incidenza di ricoveri per covid tra i non vaccinati e i vaccinati, ogni 100.000 abitanti.
Qualcuno mi dimostri (senza dire che hanno falsificato tutti i numeri) che quello che ho scritto fin dall'inizio è sbagliato.
Grazie!!!
Non è possibile però che finché dico cose che vi piacciono, sono mesi che mi ignorate (....) appena dico una cosa (VERA, o dimostratemi il contrario!!) che appena appena va fuori dal VOSTRO binario, partono le contestazioni infinite.
E le solite accuse dei soliti che lanciano il sasso e nascondono la mano. Neanche all'asilo.....
per questo ti dico che stai facendo confusione in quanto sei tu stesso che dice che i vaccinati tendono a non fare i tamponi; in piu' sappiamo che ci sono alcuni ospedali istruiti a non mettere i vaccinati positivi in reparti covid; inoltre se muore un vaccinato due giorni dopo il vaccino (magari per un trombo), come rientra questo caso nella tua statistica del per la prevenzione della malattia i vaccini funzionano?
quindi per l'ultima volta, questi dati non e' che sono falsi, ma sono inutili in quanto omettono volutamente tutta quella popolazione che muore e viene ospedalizzata a causa del vaccino. Quindi se ci sono milioni di effetti avversi ed ospedalizzazioni in seguito al vaccino, nonche moltissime morti, come fai a dire che i vaccini prevengono Ospedalizzazioni, terapie intensive e morti se gli effetti avversi non vengono considerati nella tua equazione?
un buon punto di partenza sarebbe avere i dati dei morti per tutte le cause giornalieri vaccinati vs non-vaccinati
riporto di nuovo un esempio stupido che hai evitato di commentare:
Tirando le somme:
5 novax: 2 ospedalizzati (positivi), 1 morto (positivo)
5 vax: 2 ospedalizzati (negativi o non-tamponati), 2 morti (negativi o non-tamponati)
la Repubblica (i dati che tu continui ad adorare) ci da solo i numeri dei positivi titolando: Allarme Covid! due ospedalizzati ed un morto, tutti novax. Nessuno tra i vaccinati
Questo titolo riporta dati falsi? No. Sono pero' parziali e quindi traggono quelli come te a conclusioni errate.
Capisci che con questi dati e' difficile capire se i vaccini salvano la vita?
PS: il link scozzese non sembra funzionare
ma in congiunzione con la notizia principale che 69 impiegati in un ospedale sono stati trovati positivi nonostante la doppia dose di vaccino astrazeneca, di cui 49 hanno sviluppato sintomi!
Evidente che uno può interpretare la notizia secondo le proprie convinzioni:
i sostenitori del vaccino potrebbero asserire che senza il vaccino ci sarebbero stati più contagi, soprattutto che i sintomatici potevano essere di più e più gravi,
invece, i no vax potrebbero dire che è la dimostrazione che i vaccini non servono a nulla.
Più realisticamente, si deve ammettere che decine di positivi e sintomatici in un ospedale, vaccinati con doppia dose, con quella alta carica virale sono un grosso pericolo per tutti, pazienti e lavoratori.
Risulta evidente che il vaccino (in questo caso astrazeneca), quale che sia la sua reale efficacia, non basta a proteggere le persone nè dall'infezione, nè dall'insorgenza dei sintomi della malattia, ergo occorre percorrere altre strade se veramente si vuole uscire dalla cd pandemia. Sempre che lo si voglia davvero ...
corriere.it/.../...
Sarebbe simpatico tra noi di LC fare un sondaggio sul quotidiano cartaceo più vomitevole in Italia.
Tra Cairo, Elkann e Caltagirone sarebbe un testa a testa con outsider come Travaglio, Berlusconi e De Benedetti.
Se la cosa avesse successo si potrebbe ampliarla al quotidiano online, al settimanale cartaceo, al sito, blog, ecc.
Insieme al guinzaglio d'oro sarebbe un nuovo valore aggiunto di questo magnifico salotto virtuale.
P.S. Ma qualcuno di voi ha inquadrato la Verità di Belpietro? non capisco a che gioco stia giocando....
Delpietro in effetti non so dove voglia arrivare, come avrebbe detto Falcone "dice, non dice, parla, non parla..." sembra starsene lì pronto per il volo d'angelo sul carro del vincitore, casomai il vento dovesse cambiare, non mi pare sincero, hai visto mai che ha fatto una scommessa con qualcuno...
Quello che abbiamo, dal link ufficiale ( publichealthscotland.scot/.../... )di "public health Scotland" è questo:
A quanto sembra a me di capire, il discorso è fallace dall'inizio. Confrontano gli accessi ospedalieri con il numero globale di vaccinati e non vaccinati, ma non lo confrontano con gli infetti.
Se facciamo il rapporto tra il numero di contagiati e chi tra questi finisce in ospedale tra la popolazione dei vaccinati e dei non vaccinati teoricamente abbiamo un numero più corretto a rappresentare se il vaccino funziona a prevenire i sintomi oppure no.
Devono capire che non possono regolare sia i casi al ribasso, che la pericolosità al ribasso, perchè se diminuisci i contagi aumenti per forza la pericolosità.
Questo è il riassunto da una mia tabella:
Anziche guardare la figura 11 segnalata da dartor andrei a guardare la figura successiva dalla quale si evince una strana anomalia nella categoria under 40.
Se guardiamo alle altre classi di età non c'è grossa differenza e spicca per esempio la categoria 60-69 che sicuramente ha un picco più alto tra i vaccinati che tra i non vaccinati. e ad ogni modo non si capisce nulla tranne la grossa anomalia:
Concludendo mi pare che il tutto sia racchiuso nell'anomalia degli under 40, che a quanto sappiamo non hanno mai corso particolari pericoli per il covid. Categoria anche molto ampia tra le altra cose.
Non ho trovato i decessi relativi alla settimana, quindi su questo non posso dir nulla.
L'unico dato che ho trovato è il dato dall'inizio della vaccinazione.
Se non vi fidate rifate i calcoli..
A vendere copie? Con questa inflazione di pensiero unico mainstream qualcuno dovrà pure intercettare la domanda di "novità".
La gente dopo un pò si stanca di sentire sempre le stesse cose.
#175 redribbon
E che dire della licenza di contagio visto che con il nazipass sono liberi di scorrazzare senza controllo?
Perchè la salute pubblica viene prima di ogni cosa e le riaperture in "sicurezza" sono una priorità, che diamine!
------
Nel frattempo teniamo sempre d'occhio i decessi, tutti però.
Questi sono quelli segnalati su Eudravigilance (www.adrreports.eu/en/search_subst.html#) per Pfizer
Ricordiamo: segnalazioni spontanee evidentemente a carico di chi rimane...
Ovviamente nessuna correlazione a priori.
ufile.io/0cef73ts
Buona lettura.
Si, funziona.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Vi prego, ridatemi il Dottor House di Mai Dire Martedì
Apoteosi, non sanno più cosa dire.....
Ogni tanto è una botta di vita andare a curiosare, argomentazioni assurde, arrampicate sugli specchi, difensori dell'indifendibile...
Comunque bravi, i miei complimenti, io non riuscirei MAI a fare un lavoro del genere. dato che ho una coscienza !
I casi personalmente tendo a non guardarli, per le ragioni che mi pare di aver scritto anche in questa pagina.
Una su tutte, tendenzialmente i vaccinati asintomatici non fanno tamponi (o ne fanno molto meno)... perché dovrebbero farlo??
Quindi tra quelli che lo fanno, in proporzione sono di più quelli con sintomi o ricoverati. Ma significa solo che sfuggono tantissimi asintomatici (forse in proporzione e in numeri assoluti anche più dei non vaccinati) e... contagiosi tanto quanto i non vaccinati.
Sul grafico, in effetti è interessante.
Peccato che non si capisca molto, ci vorrebbero i dati grezzi per fare un confronto.
In questa faccenda il fenomeno è portato all estremo.
Se voglio sapere quanto un vaccino protegga le persone dai sintomi più gravi di una malattia non posso annacquare i risultati inserendo persone che mai sono state incontrate dal virus.
Altrimenti il risultato non è attendibile.
Parimenti si potrebbe dire che i più giovani tendenzialmente non vaccinati fanno più tamponi perché girano di più.
Anche l anno scorso quando hanno iniziato a fare tamponi a tappeto l età media dei contagi si è abbassata.
Quindi dal mio punto di vista è più corretto dato che i dati li abbiamo in questo caso, osservare quanti contagiati finiscono in ospedale in entrambe le parti.
Così il campione è più omogeneo.
In Italia per mettere tutti d' accordo hanno presentato i dati in modo da evitare ogni confronto contagi- ospedalizzati.
DA CONDIVIDERE PER CHI E' CRISTIANO NEL CUORE E NELL'ANIMA...
Questa situazione in Italia è voluta !
E' interessante il video che poi ha pubblicato, traducibile in tempo reale anche in italiano con l'utilizzo automatico dei sottotitoli, raggiungibile al seguente link: dodychiro.com/.../