Era ampiamente previsto, e sta succedendo, esattamente come da copione: si esasperano gli animi, si approfondisce il solco fra le fazioni, poi si aspetta che qualcuno perda il controllo e reagisca, e così si criminalizza l’intera categoria.
Da oggo il nuovo dibattito sui talk-show serali è se esista un parallelo fra la violenza dei no-vax di oggi è il terrorismo delle brigate rosse.
Ovviamente, sanno tutti benissimo che non è così. Ma è sufficiente suggerirlo, perchè in qualche modo il concetto entri nell’inconscio collettivo. Ora che la parola “terrorista” è stata accostata alla parola “novax”, nulla potrà più separarla. Ci penserà poi la finestra di Overton - ovvero il lavorìo quotidiano della stampa mainstream – a renderla man mano più accettabile.
Il tutto inoltre avviene all’alba del giorno in cui il greenpass entra in vigore anche per i viaggi in treno e in aereo, esasperando così ancora di più gli animi già tesi di coloro che si sentono discriminati da questo provvedimento incostituzionale. La giornata di oggi (mercoledì) sarà cruciale per determinare il prosieguo del pubblico dibattito: se malauguratamente dalle previste proteste alle stazioni ferroviarie dovesse scaturire un grave fatto di violenza, questo darebbe il la a tutti coloro che aspettano solo un segnale favorevole per poter dire “Adesso basta. Repressione massima, e obbligo generalizzato”.
Il vero problema naturalmente non sta nella violenza di oggi, ma in coloro che hanno voluto scavare il solco ieri, ben sapendo a cosa avrebbe portato. Sono le stesse persone che oggi se ne stanno chiuse e rintanate in casa loro, con le finestre abbassate, ad aspettare il “fattaccio” che conceda loro il pretesto per calare definitivamente la mannaia.
Era tutto già scritto, e tutto sta accadendo secondo copione. Sta soltanto a noi cercare di fare in modo che questa storia prenda una direzione diversa da quella prevista.
E’ giusto essere incazzati, è giusto protestare ad oltranza, ma bisogna riuscire a farlo evitando di offrire alla controparte una scusa plausibile per una reazione fortemente repressiva. Serve a poco minacciare il singolo ministro o il singolo virologo, se non appunto ad offrire agli altri questa scusa su un piatto d’argento.
Oggi la cosiddetta “galassia no-vax” consta di un numero enorme di persone: sono dai dodici ai quindici milioni gli italiani che, per un motivo o per l’altro, non si vogliono vaccinare. Basterebbe a queste persone perseverare e tenere duro sulle proprie posizioni, senza mai cedere ai ricatti, e la battaglia alla fine sarebbe vinta comunque: non puoi obbligare quindici milioni di persone a fare qualcosa, se non la vogliono fare.
Basta resistere. Basta lasciar trascorrere il tempo necessario perchè la campagna vaccinale si incarti su sè stessa. Ormai siamo già dichiaratamente alla necessità di una terza dose, e presto l’intera idea del vaccino come “unica arma per uscire dal covid” diventerà ridicola a crollerà miseramente su sè stessa. Da sola, senza bisogno di fare niente.
La parola giusta non è "aggressione", ma "resistenza".
Esiste una bellissima immagine, nella filosofia taoista wu-wei: “L’uomo che cerca di risalire la corrente tempestosa del fiume farà una fatica enorme, e alla fine avrà fatto pochissima strada, se non rischia addirittura di cadere e di annegare. Se invece l’uomo, nel momento di difficoltà, sta fermo con le gambe ben piantate sul fondo, e lascia che sia l’acqua a scorrergli attorno, l’uomo non farà nessuna fatica, e otterrà comunque il risultato desiderato. Non sarà lui ad aver risalito il fiume, ma sarà l’acqua sporca ad essere scesa a valle”.
Che cosa sono le gambe ben piantate, nella metafora? Sono i quindici milioni di italiani che non si vogliono vaccinare, e che protestano pacificamente ad oltranza, senza mai passare dalla parte del torto, per non offrire alla controparte la scusa che sta aspettando per mettere mano ai manganelli.
Quelli, purtroppo, ce li hanno in mano loro. Noi, dalla nostra, abbiamo la ferma certezza di non voler cedere ai ricatti, e di voler difendere i nostri diritti fino in fondo. Ed è questa la cosa che a loro fa più paura.
Massimo Mazzucco
Ormai "loro" non possono piu' aspettare che le cose accadano, devono farle accadere , e, "malauguratamente", accadranno.
I miei principi mi suggeriscono di esercitare distacco per il male che stanno facendo e compassione perché dovranno fruire delle conseguenze delle loro azioni, ma non so se riuscirò a praticare questi nobili atteggiamenti. Credo nella scienza ma prima ancora credo nella coscienza. Non c'è scienza senza coscienza.
Il suo fine non era quello di risalire a monte?
Soluzione zen: esci dall'acqua (metafora) e risali il fiume camminando!
Da oggo il nuovo dibattito sui talk-show serali è se esista un parallelo fra la violenza dei no-vax di oggi è il terrorismo delle brigate rosse.
puoi correggere "oggi"
Marco
Chi viola la Costituzione, chi non fa rispettare la Costituzione, chi fa finta di non conoscere la Costituzione è il peggiore dei criminali ed esercita il massimo della violenza possibile. Neanche un serial killer è così violento e pericoloso.
Sappiamo tutti che non importa se qualche "no-vax" perderà la testa o se saranno gli infiltrati dello Stato a commettere qualche atto stupido e violento, se il governo riduce in carta igienica la Costituzione che limita il suo potere, la pace non esiste più, il terrore è già nel Paese e la morte per chi non obbedisce una possibilità concreta.
La violenza da parte dei no-vax è inutile perché la violenza del potere è infinitamente più grande, minacciosa e crudele.
Farsi vedere, manifestare, gridare al mondo le ingiustizie subite è un dovere e un gesto eroico che tiene viva la speranza di cambiamento e che dà forza a tutti quelli che nel loro ruolo possono fare qualcosa per cambiare le cose.
Buona protesta a tutti.
Libertà è partecipazione
Non abbiamo i media ma abbiamo il "passaparola" del 21 secolo: whatsapp
Massimo fa dei video stupendi ma per lo smartphone sono troppo "pesanti" allora basta cercare chi li mette in rete lasciando solo il "succo" e ne ho trovato uno perfetto che ho gia' whatsappato ad almeno una cinquantina di contatti
Come i media distorcono la realtà in Italia: contagi in Israele
Anche questa volta nessuna replica con i link dei debunkers
Siamo milioni di persone, non costa niente whatsappare il video.
Il tempo, come dice Massimo, è dalla nostra parte e sarà molto difficile per loro convincere una buona parte dei 40 milioni che si sono vaccinati a tornare per una terza dose. A quel punto la campagna vaccinale si sgonfierà da sola.
Spero solo che non fabbrichino ad arte gravi episodi di cronaca per avere modo di far partire una repressione selvaggia.
E adesso il copione mostra i suoi limiti: anche accettando l'equivalenza novax=terrorista, mi pare che il paragone sia una gaffe:
-non regge come paragone, per il numero di persone che è ben diverso dai terroristi anni '70
-la reazione ovvia è tutt'altra, rispetto alla repressione violenta
Se tu inculchi l'idea che "i novax" possano diventare violenti, uno li conta attorno a se (sapendo bene che molti di loro erano e sono novax anche se hanno dovuto cedere) e la reazione più naturale non è quella di sopprimere, bensì di ragionare.
Al massimo io lo vedo come un vantaggio, sul breve periodo: perché se c'è un gruppo così ampio di "novax" e si sa che ci sono le "frange estreme" ci si aspetta che il sistema televisivo cerchi di dividere le due fazioni, "dialogando" con la maggioranza "ragionevole" in modo che tale maggioranza rifiuti quella "estrema".
Tradotto: in caso di incidenti gravi, ci si aspetta che vengano invitati dei rappresentanti veri a parlare in tv (se invece si parlasse di una piccola minoranza come dei tifosi arrabbiati, allora il discorso sarebbe stato diverso).
Se questo non succede la cosa può diventare disorientante per il pecorone medio.
C'è poi un'altra considerazione: il togliere i diritti fondamentali è una cosa che vorrebbero già fare, ma non possono per questioni legali/giudiziarie.
O crediamo che rispettino i nostri diritti perché stiamo loro simpatici?
La violenza non cambierebbe una virgola per la soppressione dei diritti, perché la volontà di abolirli c'è già e il consenso popolare in un senso o nell'altro è irrilevante.
Senza contare che:
-i diritti li stai togliendo a tutti, anche ai provax
-se si esacerbano gli animi il PIL diminuisce e aziende varie falliscono
-siamo in periodo di elezioni (3 e 4 Ottobre) dove l'italiano su 3 vota
-siamo in periodo di finanziaria e verosimilmente si parlerà di tasse e tagli piuttosto pesanti
Game over
UNA VOCE SINCERAMENTE DEMOCRATICA DA VEDERE E CONDIVIDERE
www.youtube.com/watch?v=Cd9xKHnSVG0&t=2408s
E una volta che li hai aizzati cosa succede che non stia già succedendo? Non siamo mica l'1%.
Immagino di non poter neppure raccontare un sogno, visto che nel suo sviluppo contiene della violenza; probabilmente scaturito oniricamente in risposta alla violenza con cui, nella realtà, stiamo venendo intimiditi, minacciati e repressi in continuazione, e sempre più senza pudore, timore o vergogna.
E dire che in quel sogno si troverebbe lucidamente la soluzione.
Molto spesso la soluzione la si individua attraverso i sogni. L.C. è l'ultimo posto in cui sia rimasta in auge la Legge.
Ho detto una cazzata. Lo è anche fuori di qui, la Legge continua a valere anche fuori di qui; ma solo unidirezionalmente: sarebbe un incitamento all'odio, e quindi perseguibile - e verrebbe perseguito immediatamente a norma di legge - se dicessi: "..." (autocensurato, a scanso di equivoci); ma auspicare che le forze "dell'ordine" sparino su dei manifestanti, delle persone inermi, professionisti, donne, anziani, bambini,... è reso perfettamente lecito, risuonato, condiviso e appoggiato ovunque.
Se rubi una mela per fame, vai in galera, "Sporco ladro!"; se rubi 49 milioni di euro, è cosa ben diversa.
Non necessito spiegazioni: ben comprendo. Ma questo è.
Cercherò di far chiarezza nel mio pensiero, prima di esprimermi in maniera più compiuta, nell'intento di evitare problemi al sito.
Buonanotte ai sognatori.
Succede che con o senza atti di violenza troveranno sempre il modo per farti passare per pericolo pubblico. Le Suore o la rete Lilliput a Genova non penso fossero andati li per sfasciare le vetrine. Non facendolo loro si è organizzò bene il sig. Arnaldo La Barbera col suo servizietto segreto per svolgere tale funzione.
Certo è che con la terza dose all'orizzonte, obbligare le persone a tenersi al passo con quest'assurdo calendario nazivaccinista non sarebbe una buona idea.
Io lo ripeto: secondo me, la percentuale di persone che si farà iniettare per la terza volta arriverà a stento al 50%.
L'esperienza ci dice che l'infiltrazione delle manifestazioni pacifiche è prassi consolidata con annessa strumentalizzazione mediatica.
capisco le buone intenzioni della redazione, nel minacciare l'espulsione a chi inciti alla violenza, e mi domando se le considerazioni che farò potrebbero essere interpretate come tali. Se così sarà, vorrà dire che anche LC non consente più una libera espressione ... pazienza.
Star fermi, ed accettare schiaffi su entrambe le guance, può essere una soluzione se si pensa che chi schiaffeggia abbia così poca forza da esaurire la sua capacità di schiaffeggiare (e questo permise a Ghandi di vincere con la "non violenza"). Altrimenti chi resta impavido si troverà con la faccia gonfia, ma avrà anche messo in evidenza che non ha alternative. E ogni persona che accetterà tale soluzione avrà i propri limiti di sopportazione. Pertanto resta solo una gara a chi si stanca prima.
Einstein sosteneva, ed io sono d'accordo, che continuare a fare la stessa cosa sperando in un risultato diverso, è idiota.
Ora, tanto per intravvedere una possibilità diversa dal suicidio, per rifiutare questa condizione di deriva, vorrei sapere cosa, e da chi, potrebbe arrivare un segnale di cambiamento.
Il presidente della repubblica (il minuscolo è voluto per disprezzo) ha già tradito ampiamente il proprio giuramento di difendere la costituzione in varie occasioni o dormendo mentre le violazioni avvenivano (vedi DPCM contrari a leggi specifiche), o firmando leggi apertamente anticostituzionali. Non voglio erigermi a esperto costituzionalista, ma, visto il linguaggio semplice e comprensibile con cui è scritta la Carta, per interpretarla basta sapere l'italiano e non essere un analfabeta funzionale. Quindi il cambiamento non può arrivare di lì.
Governo, parlamento e senato si sono dimostrati ampiamente collusi, nonostante le promesse fatte, e incollati stabilmente alle loro sedie. Le menzogne, addirittura ridicole di Draghi lo ha già ampiamente squalificato, per non parlare di diversi suoi ministri. Pertanto inutile sperare in un ravvedimento.
La magistratura è completamente bloccata, dovendo , per giudicare, avvalersi di esperti sanitari che, se contrari alla narrazione in voga, vengono velocemente radiati.
Lasciamo perdere la sanità che tollera qualche voce dissidente, a patto che non esageri, altrimenti ... radiazione.
Tutto il main stream dopo tutto il lavoro di asservimento fatto, è impensabile che cambi rotta ... anche qui vale il discorso della sanità.
Della popolazione, sempre più ricattata e repressa, anche se la maggioranza non protesta per la solita "per necessità famigliari" si possono vedere solo lenti abbandoni delle posizioni di opposizione come il potere inventa nuovi e assurdi obblighi/divieti, soprattutto diretti ai giovani, che sarebbero proprio quelli che avrebbero meno da rimetterci a ribellarsi.
Cosa resta ? da chi dovrebbe arrivare la fiamma del cambiamento ? Aspettiamo un alieno ? o una seconda venuta del salvatore? Purtroppo è proprio il principio della rana bollita che affievolisce sempre più la repressione, cancellando ogni velleità di rivolta.
Quindi, di grazia, si può sapere in cosa speri che permetta di invertire la narrazione, ovviamente restando buoni e composti ???
C'è una pandemia mondiale che è partita da una nazione che conta 1,5 miliardi di abitanti. Che è successo in quella nazione? Il covid è scomparso? Da più di un anno contano 20/30 casi giornalieri su 1,5mld di abitanti. Ma che caxxo!! Sarà una notizia o no?
Vogliamo parlare di cosa hanno fatto e di cosa stanno facendo in Cina? Questi grandissimi esperti che in TV non sanno far altro che ripetere a pappagallo "dovete vaccinarvi", non dovrebbero quantomeno prendere in esame la questione? Parlare di quel modello? Del perchè sta funzionando e se potrebbe non potrebbe funzionare anche da noi? I giornalisti insinuano che i dati siano falsi, che stiano coprendo la verità, loro che vanno a caccia di complottisti poi sono i primi ad esserlo. Che salgano su di un aereo e vadano a vedere con i propri occhi, facciano un giro per le città, negli ospedali, facciano i giornalisti per una volta e tornino con la sentenza. E' vero o non è vero? C'è una nazione di 1,5mld di persone che è praticamente covid free? C'è una nazione che prima ancora che i vaccini circolassero aveva già risolto il problema portato la soglia quasi a zero? Andate a fare il vostro lavoro li mortacci vostri invece di andare a fare le macchiette cercando lo scontro con i novax!
scusate lo sfogo
P.s. non sto dicendo che dovremmo fare come la Cina ma solo che il livello del dibattito dovrebbe essere quello da parte degli "esperti". Hanno risolto il problema? A che prezzo? Sarebbe replicabile da noi? Che ne pensano i cittadini? Invece si parla solo di no vax.
Purtroppo credo invece che sia in agenda, per giustificare il coprifuoco che quest'anno non sarebbe sostenuto dai "contagi".
Devono costringere la gente a vaccinarsi non c'è dubbio, se il gruppo di controllo placebo (no-vax) è troppo folto si vedrebbe troppo la discrepanza tra ammalati con e senza siero (anche barando sui numeri il passaparola pesa).
#24 jena130
Stanno facendo il loro lavoro per il quale sono stipendiati, non ci vedo nulla di strano, pensi forse che si approdi nella TV di regime per raccontare la verità? Gli "espertoni" sono il Mastrota dei farmaci: lui vendeva materassi, questi vendono topicida, meraviglioso mercato libero deregolato.....
Quado si intenda "violenza fisica" si aggiunge il "fisica" per indicare un certo tipo di violenza, ma sta anche ad indicare altri tipi di violenza.
La più distruttiva è forse quella psicologica, tendente a cancellare l'identità stessa della persona riducendola ad uno zombie.
Ma esiste anche la violenza economica, sociale, istituzionale.
Quella economica tende ad asservire sempre più l'individuo togliendogli la possibilità di esercitare la propria libertà di scelta, riducendogli sempre più le scelte fino a che la sua vita non ne abbia più ma sia ridotta alla pura sopravvivenza fisica, eventualmente per se e i propri cari.
Quella sociale consiste nel ridurre l'individuo in un ambito ristretto di persone, togliendogli la possibilità di incontrare altri, e confrontarsi con essi.
nei confronti del potere, le persone singolarmente sono estremamente deboli, fino a che risultano ristrette alla loro sola individualità ... il discorso cambia quando riescono a organizzarsi con unità di intenti, allora possono diventare più forti del potere.
La violenza istituzionale è forse la più subdola.
Nella società contemporanea, dalla nascita, veniamo abituati a far parte di una organizzazione sociale del tipo verticistico o piramidale.
Al vertice di tale piramide deleghiamo ogni forma di potere, in funzione organizzativa e protettiva.
Questa delega, concessa ormai come cosa scontata e indispensabile, richiede soprattutto fiducia da parte di chi è sottoposto nei confronti del vertice.
Chiedeste a chiunque quale è il compito istituzionale di chi sta al vertice, chiunque risponderebbe "agire per il bene della comunità" per cui restiamo sconcertati quando ci si accorgesse del contrario.
A me è definitivamente caduta tale fiducia quando la Gelmini cità i 200 morti per morbillo nella sola città di Londra, notizia smentita ma ribadita, senza ombra di scuse per la madornale bufala.
Da allora cominciai a stare attento alle menzogne da parte del potere, finendo addirittura a ridere sulle certezze di Draghi manifestate nella conferenza stampa.
Distruggere la fiducia nelle istituzioni forse una delle violenze più crudeli , perchè lascia l'individuo con la convinzione di essere alla mercè del potere.
Il colpo di grazia arriva poi quando il potere stesso non rispetta ne le leggi che ha emanato ne la base della convivenza civile, che è la Carta.
Allora le menzogne son libere di fluire, senza limite di numero e dimensione senza più nemmeno il timore del ridicolo.
Queste violenze, allora, come e dove le mettiamo ? Ci distruggono le basi della convivenza civile, e come la chiamiamo ?
io penso che del tuo "cazzeggio e perculeggio" il potere se ne sbatta proprio basta che ti vaccini e non rompi i cosidetti.
Manteniamo i nervi saldi. Teniamo duro. Noi siamo quelli che stanno dalla parte giusta.
1) ormai il termine novax sta diventando comunemente accettato
2) ormai associare la parola novax a "ignoranza" e "violenza" sta diventando la normalità
3) nonostante questo al momento la campagna vaccinale sia ferma al 70% circa, il che significa che un buon 30% ancora non si è vaccinato completamente. E di quel 70% è molto probabile che una buona parte sia stata molto contraria alla vaccinazione "obbligatoria", e al prossimo giro (terza/quarta/ecc. dose) potrebbe girare i tacchi e dire "anche no grazie"
4) il clima in generale sta diventando sempre più teso e pesante, e ovviamente tenere duro e seguire i propri ideali diventa sempre più difficile.
Comunque mi piace il solito doppio pesismo del doppio standard: quando lo Stato esegue un TSO a Dario Musso oppure violenta psicologicamente le persone emarginandole dalla società grazie al green pass allora va tutto bene, quando invece una decina di persone minaccia Bassetti allora quella diventa violenza intollerabile. La violenza è sempre violenza, non dovrebbero esistere violenze accettabili e violenze inaccettabili, altrimenti come si dice in gergo "grazie al ca...".
1) 889 mln di persone immunizzate con 2 dosi
2) il green pass e' uno zuccherino perché o ti vaccini o perdi punti "sociali" che più o meno equivale a diventare un topo di fogna
3) non si conosce e il numero delle reazioni avverse gravi (manna per i nazisti occidentali)
agi.it/.../...
Purtroppo era già in previsione una cosa del genere. Stanno seguendo il piano preordinato, che prevede alcune fasi ben distinte. Leggete Goebbels e le sue tecniche. In Germania negli anni '30 si fece la stessa cosa. Grazie al clima di emergenza ulteriore che si potrà instaurare, si procederà ad una ulteriore stretta...
Tanto per rincarare la dose allego link di Matteo Gracis, che riporta la notizia dell'Università di Trieste la quale pretende il Green Pass anche per gli esami a distanza e non in presenza. Cosa volete che succeda in questa direzione di razzismo e discriminazione, tra l'altro avvallata dai più (perchè non dimentichiamo che se ci sono 15 milioni di resistenti ce ne sono 45 di obbedienti e anche incazzati con quei 15 irresponsabili).
lindipendente.online/.../...
comedonchisciotte.org/.../
Cos'è l'ivermectina, il farmaco sverminante che alimenta le speranze del No-Vax: "Cura il covid".
Oppure qui
notizia su questi 'pericolosi terroristi' che vogliono e prumuovono le cure domiciliari, il Fda mette in chiaro: sono farmaci bluff, no all’uso dell’ivermectina.
Potrebbero bastare questi due grafici per lasciarci semplicemente con il sospetto, di poter essere vicini ad una soluzione della pandemia.
Eh no!
IVERMECTINA: UNA PASTICCA E LA PAURA DEL COVID SPARIREBBE SENZA LASCIAR TRACCIA DI SE - MA NON DEVE SUCCEDERE
nogeoingegneria.com/.../...
video.corriere.it/.../...
Se oggi andrà tutto bene forse lo dovremo a qualche mela sana che si è infiltrata nelle istituzioni e che rifiuterà di fare quanto pianificato e deciso.
siamo già in questa fase, purtroppo, nella misura in cui un idiota casca nella evidentissima trappola provocatoria di un qualsiasi "reporter"; se l'idiota in questione sia a sua volta assoldato (al pari del "reporter") o no, poco cambia...
Mica sono scemi.
Magari troveranno anche il modo di "dimostrare" che le cure non sono efficaci; basta dirlo... Mentre il topicida, sì. "Avete viiiiisto!??!!"
Oltre ad aver selezionato le cure meno efficaci.
la storia, forse, ma La Storia si scrive scavando tra gli archivi, per esempio quelli russi TsAMO, dal 1992 sono aperti e in via di digitalizzazione, i 20 milioni di faldoni lì conservati sono diventati la fonte primaria per l'analisi degli eventi durante la seconda guerra mondiale
In realtà sarebbe più giusto così:
io penso che del tuo "cazzeggio e perculeggio" il potere se ne sbatta proprio basta che ti vaccini, consumi e non rompi i cosidetti.
Cominciando a non consumare, diventando un consumatore "difettoso", si crea un anomalia nel sistema e le anomalie sono un problema per la stabilità del sistema stesso.
Letto il tuo avviso e vista come prima immagine una foto di Lino Banfi, per un attimo ho temuto la perdita di un altro mito.
A me Servognini sta particolarmente sui maroni: non ha mai risposto alla mia mail, quando chiuse l'account.
www.maurizioblondet.it/non-posso-crederci/
Dopo aver sentito l’immane cazz..a di Cazzola, e dopo la stronz..ta di Durigon su Arnaldo M., è possibile ipotizzare che la taglia XXL possa in qualche modo danneggiare le connessioni neuronali?
Dante Bertello.
per far cadere tutti e cacciarli... se lo facessimo a milioni, qualcosa potremmo fare di non violento ma incisivo.... ma so già le vostre risposte....
chi è causa del suo mal ....
p.s.: i violenti sono per la maggior parte infiltrati.... o gente esasperata che non ne può più... ma tutti queli che conosco, incontro e leggo non lo sono! basta vedere cosa hanno girato i media del 28, solo lo scontro tra polizia e quel testa di c. di Giuliano Castellino! che ogni volta disturba le manifestazioni ultrapacifiche!
A me stavano adosso con queste cure monoclonali durante il mio viaggio COVID. Ho detto di no.
INFO SU QUESTE TERAPIE
Trattandosi di proteine, non possono essere assunti per bocca, in quanto verrebbero digerite nello stomaco. Nella maggior parte dei casi è necessario somministrarli con lente infusioni per via endovenosa (e quindi in ospedale), anche se più recentemente si stanno sviluppando formulazioni per iniezioni intramuscolari o sottocute.
Trattandosi di grandi molecole, non passano le barriere biologiche e quindi possono interagire solo con “bersagli” presenti sulla superfice esterna delle cellule o circolanti nel sangue. Questo ostacola ovviamente, ad esempio, la possibilità di utilizzare questi farmaci biologici per curare malattie del sistema nervoso centrale, in cui va superata la barriera che protegge il cervello (barriera emato-encefalica).
Trattandosi di molecole prodotte in altri organismi, possono venire riconosciute come sostanze estranee all’organismo, causando reazioni immunitarie (immunogenicità).
Questa rimane una importante criticità solo in parte ridotta dall’”umanizzazione” del farmaco biologico....https://www.marionegri.it/magazine/farmaci-biologici
Zen batte Tao 1 a 0
Hanno boicottato De Donno fino a spingerlo al suicidio perchè aveva trovato una cura a basso costo funzionante e ora tirano fuori dal cilindro le cure monoclonali, che sono la versione sintetica del plasma iperimmune di De Donno, con la differenza che queste cure costano da 1000 a 2000 euro a dose.
Quindi i "vaccini" rimarranno in ogni caso, sia perchè "dovrebbero" essere a scopo preventivo (dovrebbero), sia perchè sono aggratis (anche se ce li fanno pagare di nascosto con le ns tasse).
Lo fanno per noi, per noi poveracci, inferiori (come direbbe Fantozzi), mentre i signori ricchi che possono pagare, come Berlusconi e Briatore, useranno queste cure.
Dichiararsi "non violenti" ai fascio/nazisti nel '44 voleva dire finire direttamente al muro o, se andava proprio bene, in un campo di concentramento. Fare i partigiani non è stata proprio solo una scelta ideologica, ma un po' forzata. Poi, da cattolici dichiarati andate a fare i "non violenti" in Arabia Saudita o alcuni altri paesi simili, poi, se riuscite a tornare, mi dite come è andata.
Su questa terra, non c'è nulla di assoluto ... tutto è sempre relativo.
Mi dà un po' fastidio che senza pensare ci siamo fatti inglobare in questo termine. Poi nemmeno più noi qui su LC parliamo più di free vax , termine che mi sembra più appropriato.
Tra maggio e giugno 2020 (oltre un anno fa)
Qualcuno aveva raccontato delle proteste e del metodo per smontarle:
1)proteste pacifiche
2)creazione della tensione
3)sguinzagliamento dei criminali immigrati (non criminale=immigrato, ma fra gli immigrati ci sono parecchi criminali, non solo mafia nigeriana, ma anche mercenari ex isis) per fare danni e guerriglia.
4)intervento dell'esercito per uno stato di polizia completo
Quindi è essenziale che le proteste restino pacifiche, ma al tempo stesso bisogna essere pronti a "disabilitare" eventuali provocatori (vedi black block) e fare loro una bella ramanzina in modo che gli passi la voglia di riprovarci.
Dopo tutto hanno giurato sulla costituzione.
www.facebook.com/.../?sfnsn=scwspwa
queste forze dell'ordine?????
A questo punto se tutto è pianificato per creare "la scintilla" che scatenerà la repressione, dobbiamo arrenderci?
Peonia nel #49 ha ragione. Ma con le carte non si va da nessuna parte. L'illegittimità è due anni che la conosciamo e la manifestiamo. Cosa è cambiato? Il loro piano continua imperterrito.
In C.L. ho lanciato un'idea. Non è necessario invadere TUTTE le piazze d'Italia. Ne basta UNA ... MONTECITORIO E VIE LIMITROFE! Ci saranno un milione di persone disposte al sacrificio di "accamparsi" lì? Anche per settimane e mesi? Pacificamente seduti ad aspettare, sotto il sole e sotto la pioggia.
Quella piazza è territorio libero Italiano. Non necessita neanche chiedere il permesso.
Ci sarà l'occasione che "LORO" si riuniranno tutti li dentro?
Bene li "arrocchiamo" lì. Nessuno esce fino a quando non si fanno Leggi che decide il POPOLO.
Finiranno le scorte prima o poi. NON SI ESCE!
Pacifica e senza incitare alla violenza. Loro fanno Leggi e Decreti incostituzionali? Ditemi quale Legge ci obbliga a rispettare quel "luogo"? Pari e patta.
Se aspettiamo che arrivi qualcuno da fuori, anche qualcuno da fuori di questo "Luogo" di discussione ... abbiamo perso.
Possiamo attendere passivi, come dice Massimo. Lo potremmo anche fare. Ma il risultato?
Qualcuno cederà. Gli irriducibili rimarranno. Il numero dei "contro" si assottiglierà. Avremo perso comunque.
Avevo fatto la "metafora" sulla scacchiera. Loro conosco tutto di noi, sanno che idee abbiamo e cosa potremmo fare ... ed hanno già le contromisure. Dobbiamo agire al di fuori del loro "campo di battaglia". Fare qualcosa di non previsto. E questo qualcosa, credo, che abbia molta difficoltà ad essere "pacifico"!
quindi propone "disobbedienza lecita, non violenta, ALMENO PER ORA"
www.youtube.com/watch?v=qlzNdL-Splk
personalmente sono della stessa idea, proponendo che è il momento di agire senza aspettare oltre, bello e corretto scrivere apettiamo ancora quando si hanno i soldini in banca e si puo starsene da casa a osservare gli accadimenti, ma ce gente che non puo piu davvero andare avanti cosi.
le manifestazioni in piazza non servono a nulla se non a far ridere i polli, chi ha capito ha capito, non ce nient altro da spiegare. la situazione è chiarissima.
propporrei l occupazione pacifica senza violenza delle sedi giornali e tv convinto che sia misura sufficente per cambiare le cose.
continuare con la passività davanti a questi criminali sta portando all estinzione della razza umana
repubblica.it/.../?ref=RHTP-BH-I315111016-P1-S1-T1
Poi si sa tra il dire e il fare, casomai gli vietassero di andare al ristorante, secondo me ci vanno di corsa.
L'unica speranza, anche se non auspicabile,sarebbe una tragedia, è che come dicono alcuni, tra qualche tempo il topicida inizi a fare effetto.....
Mazzucco non ha suggerito di prendere gli schiaffi, ma di difendersi, di pararsi, senza reagire. Un po come si faceva da adolescenti con la mamma. Lei cercava di schiaffeggiarti e tu le tenevi ferme le mani o al limite ti paravi. Alla fine si stancava e fine della storia.
Detto questo sono d accordo con le osservazioni di Mazzucco.
Questa follia non può durare all infinito, anche se la "curva" (del livello della follia stessa) non ha ancora purtroppo raggiunto l apice.
Sento delle cose strane tipo "i non vaccinati se malati gravi li cureremo ma gli addebiteremo le spese" e cose di questo genere.
I toni usati sono ancora in fase di ascesa. Tutti ormai (politici, giornalisti, presentatori tv) si sentono in diritto acquisito di minacciare e insultare i non vaccinati, senza remora e senza vergogna.
La farsa del "diritto" del "rispetto Dell opinione altrui" ormai è cosa vecchia e obsoleta. L uomo ha gettato la maschera, venendo fuori in tutta la sua cattiveria.
Sara dura, molto dura, ma la parola d ordine è "resistere" senza attaccare. Finirà, non può durare per sempre. Qualcuno alla fine pagherà il conto e tutti torneranno a mascherarsi da persone civili e democratiche salendo sul carro del nuovo vincitore/"liberatore".
Ciao a tutti
Nei vari post successivi al primo, ho cercato di mettere in evidenza un aspetto NON secondario.
Nell'applicazione del principio della rana bollita, esiste sempre un periodo in cui è accettabile applicare la "non violenza" anche se la controparte non fa altrettanto.
Ma è anche vero che superato tale limite, applicare tale principio, non è più questione di volontà, ma diventa una impossibilità.
Ora, quando almeno in molti v sono ancora neuroni funzionanti, è da decidere se si vogliono accettare TUTTE le conseguenze già pianificate e note, o se ci si vuole svegliare prima di raggiungere tale limite.
Purtroppo la "legittima difesa" è sempre violenta, e la differenza sta solo nel punto di vista.
Sinceramente, pensi che sarebbe stata possibile una rivoluzione francese, non violenta? Oppure una rivoluzione d'ottobre, non violenta? o tanti altri eventi che hanno interessato tanti paesi ? Ti prego, rispondimi.
.
ah si ? e... di grazia, come ti difenderesti ? a me sfugge.
Forse la metafora degli schiaffi non era la più appropriata, ma derivava dal ricordo de "porgi l'altra guancia" pur ricordando pure che anche il Cristo, secondo quanto pervenutoci, si incazzò di brutto con i mercanti nel tempio ... e mi pare fu abbastanza violento.
Senza contare che come ha già detto qualcuno se non accade faranno che accada. Sono dei maestri della dissimulazione e dell'inside job.
Ergo, se hanno già deciso di cosa parliamo.
ilgiornale.it/.../...
Vaccino Covid, Sileri: "Terza dose sarà necessaria"
www.adnkronos.com/.../
Questi qui stanno sottovalutando il malcontento che ribolle dietro i titoloni gei giornali e la narrativa one way.
Questi avranno bisogno di qualche vittima sacrificale per poter imporre ulteriori restrizioni delle libertà.
Il green pass le altre 200
Esatto.
E hanno già deciso CHI verrà sacrificato.
Hanno una disperata necessità del morto.
Il "piano", fin dall'inizio, prevede repressioni sanguinose nelle piazze e campi di concentramento.
In quest'ultimo caso, come più volte visto nel corso della storia, stando seduto a guardare non è che risolvi le cose, anzi...
Comunque vedremo, sarà un autunno caldissimo
no, non credo che lo stiano sottovalutando.
Credo invece che abbiano valutato benissimo che oltre a quattro strilli, non accadrà altro.
Per superare la sola manifestazione di malcontento, occorre ben altro che non abbiamo, e nessuno, dall'esterno, ha intenzione di fornirci.
Il regime controlla tutto: dai media ai magistrati.
Il regime se ne fotte altamente di leggi e regolamenti e emette provvedimenti illegittimi e anticostituzionali sicuro di non essere mai perseguito.
Tutte le denunce e ricorsi finiscono nel dimenticatoio o in altrettanti buchi nell'acqua.
L'opinione pubblica ovina e bovina è manipolata ad arte come arma supplementare, e non è poi così ininfluente.
Siamo un 13% c.ca ma totalmente disorganizzati, dato che solo una minima percentuale di questo 13% alza la voce.
Noi dobbiamo muoverci in maniera pacifica e rispettando le leggi e tutti gli iter burocratici senza che nulla abbia un qualsiasi seguito.
"Siediti sulla riva del fiume e aspetta: vedrai passare il cadavere del tuo nemico" disse il saggio, ma il saggio evidentemente aveva assoldato un killer.
Noi invece a voja ad aspettà.
Senza offesa, ma in questi quasi due anni, quali forze hai visto? No, perché io ne ho viste di raccapriccianti. E temo che non siano ancora niente rispetto a ciò che verrà. Dobbiamo assolutamente rivolgerci a un giudice per interrompere questo scempio. Oppure, perché non chiedere direttamente a Draghi e Speranza, di mettersi una mano sulla coscienza??
#60 im.esle
Fanno come in Grecia: lanciano qualche lacrimogeno direttamente sulla folla, e la gente giustamente, non respirando, sarà costretta a spostarsi. In quella nebbia dei gas, intanto, squadre armate si divertono a manganellare chiunque gli capiti a tiro; e magari ad arrestare violentemente qualcuno.
L'importante però è mantenere la calma.
Cioè, il panico e il calpestare conseguentemente altre persone è consentito. Non è consentito rispondere alla violenza feroce con un qualche pur timido accenno di risposta violenta; figurarsi accerchiare ogni singolo violento, visto che saremmo migliaia, o centinaia di migliaia, e impedirgli di usare violenza sulla folla; quindi salire a palazzo a interrompere questa violenta mattanza. Sarebbe brutto: sarebbe violento. E noi ripudiamo la violenza. Dissociamoci da ogni atto di violenza che non sia di chi obbedisce al Regime verso chi chiede il rispetto della Legge, dei diritti Costituzionali.
E per non dare troppo fastidio sotto il Palazzo, possibilmente senza lamentarsi troppo mentre pestati a sangue.
P.S. governo, non buttare via soldi, quando sarà il momento di deportarmi: mi dici dove e ci vengo da solo; a piedi ovviamente. Non fustigandomi, perché sarebbe violento. Ah, questa violenza è consentita, "perché sarei uno sporco no-vax"? Bene a sapersi. E dire che c'è che chi pensa che a quel punto non sarebbe più necessaria la violenza. Ma forse non ho capito cosa intendesse veramente.
Viva la non violenza! Lo so, sembro ironico, quindi è bene lo chiarisca: io se vedo del sangue, svengo. Vabbè, eccetto il mio, probabilmente per istinto di sopravvivenza; quindi non fatevi assolutamente problemi a esercitare tutta la più feroce violenza su di me, con tutta la "nuova umanità" di cui siete capaci. "Come è nuovo umano, lei..."
#65 SAMUn paio di settimane, giusto il tempo di abbassare la follia?
Difendersi non vuol dire "porgi l altra guancia". Non serve che te lo spieghi io, hai una innegabile ottima padronanza della lingua italiana.
Poi citi la rivoluzione francese e la rivoluzione d ottobre.
Oggi il nemico numero 1 è la tv ed i social, presi d assalto da politici, giornalai e virologi in modo assiduo e persistente. Nulla al mondo fa più male della propaganda. Le rivoluzioni "in sordina" (senza tv e senza social) portavano alla luce i soli risultati, a prescindere dal mezzo violento. La gente si ritrovava libera e con un tozzo di pane in più, ed era questo che contava. Oggi non è così. La propaganda oscura la causa e il fine, ponendo all attenzione del pubblico solo il mezzo.
io credo che l'accelerazione sia dovuta alla "stanchezza" crescente da parte della popolazione, oltre all'avvicinarsi di elezioni che potrebbero riservare sorprese. Mantenere alta la paura, in assenza di decessi numerosi e continui, non è facile.
Ma "loro" hanno già tutto pianificato, quindi tutto previsto.
In tutto questo c'è solo la LORO grandissima paura e disperazione.
www.youtube.com/watch?v=Ml-JBNXeiZ8
E' evidente che questa affermazione avrebbe generato malcontento e devono cominciare a mostrare le zanne se vogliono evitare che i 15 milioni di cui si parla nell' articolo diventino 20, oppure come si diceva una volta "devono alzare il livello dello scontro".
Anche se i contrari fossero tutti monaci buddisti troverebbero il modo per farli passare da terroristi non preoccupiamoci.
Io ribadisco quello che ho postato mesi fa.
La direzione deve essere quella della creazione di comunità locali con agricoltori, avvocati, insegnanti, e componenti vari e necessari disposti a creare una rete alternativa e propositiva che permetta di non perdere tempo con questo regime e i suoi strilloni.
Purtroppo sarà epocale. Non basta tenere duro qualche mese.
Lo abbiamo già fatto dal febbraio 20 e siamo sempre sulla difensiva e ci viene il fegato grosso ad ascoltare servi in tv, e lobotomizzati a casa e in ufficio.
Occorre cercare di informare correttamente quanta più gente possibile e fare capire come siamo manipolati.
La forza principale del regime, il suo braccio armato, sono i media.
Amputandolo si può riuscire a ribaltare la situazione.
Ma la cosa ovviamente non è facile. Il popolo bovino è difficile da convincere, specialmente quando idolatra la TV come unica divinità.
E' l'unica nostra chance.
Suggerisco piuttosto che fare affermazioni, che non verranno mai prese in considerazione per non siamo virologi, scienziati, in sintesi persone competenti (a differenza della star della TV), fare tante domande per costringere le persone a pensare, e se queste portano a una sola riposta tanto meglio.
Mi viene in mente, p.es. questa:
"Ci avevano detto che dovevamo farci una dose di vaccino pertornare alla normalità e poi ne è spuntata una seconda. Ora ci dicono che è necessaria una terza. Tu te la faresti?"
E invece, stavolta, mi sono espresso male, comunque non sono stato capito.
Cosa non capisco è come difendersi, con quali mezzi, con quali azioni ... è questo che mi sfugge, a fronte della grande varietà di possibilità in mano a loro (visto anche che sia delle leggi, sia della Carta, ma anche dell'Europa, se ne fanno un baffo) per controbattere le poche cose in mano a noi
forse ti sfugge il fatto che per la maggior parte, la lotta al covid è diventata (grazie al martellamento dei media) una fede, una religione, e per queste persone le voci contrarie alla narrazione ufficiale, non le ascoltano nemmeno. Come per tutte le fedi, una volta che ci entri, ascolti solo cosa è in sintonia col tuo credo.
Non abbiamo contro un gruppo di svitati, ma l'intero Sistema di governo, siamo spacciati.
Possono farsi leggi su misura se necessario, avendo ormai il controllo dei tre poteri.
La nota interessante è che tra le forze dell'ordine pare esserci una buona fetta (circa 1/3) di persone che la pensano come noi.
Se non gli togli il giocattolo, continueranno a giocare.
Assedio pacifico ad oltranza del palazzo, finché non mollano il giocattolo.
Poi però bisognerà fornire profili autorevoli che prendano i posti chiave, altrimenti cambieranno solo il croupier, ma il tavolo resterà truccato.
Apposta dico che bisogna fare domande e non affermazioni.
Le domande costringono fare muovere i neuroni.
Le affermazioni servono solo ad aiutare a sprangare la porta.
in una parola: indifferenza. Ossia non riconoscere e non legittimare quello che stanno facendo come se non ci riguardasse.
(sottolineo il "come se")
purtroppo la battaglia dal punto di vista psicologico è dura ma, proprio perchè incentrata sulle tecniche di mindfucking (ben spiegate da Sefano Re) possiamo vincerla facile. non fare niente, si schianteranno da soli.
teniamo a mente che sta crescendo anche una terza fazione che sono I VACCINATI PENTITI !! (che potremmo etichettare con "MAPORCAVAX")
secondo te non ci sono già i servizi in mezzo a queste manifestazioni? quanto ci metteranno a vestirsi da black block e fare casino?
secondo me pochi giorni, appena riprendono le scuole e ci sarà una audience televisiva sufficientemente grande.
p.s. (i "servizi" si riconoscono perchè mettono i parastinchi alle manifestazioni)
Se il sì-vax vuole che tutti si vaccinino, io non pretendo che gli altri non si vaccinino.
Io sono sì-Costituzione e se uno vuole farsi tre vaccini al giorno, non ho niente in contrario, cazzi suoi
L'egoismo (e la violenza) non è vivere come si vuole ma pretendere che gli altri vivano come vuole qualcun altro
Per un minorenne il covid ha rischio zero, e il vaccino non protegge né lui né chi gli sta attorno.
Quindi i vaccini ai minorenni dovrebbero essere proibiti, al pari del fumo, dell'alcool, e di altre situazioni a rischio come il gioco d'azzardo.
Chi si vuole rovinare la salute lo faccia per scelta propria, da maggiorenne, e non per l'errore di un genitore disinformato.
Peccato che la stessa logica viene usata per l'obbligo di vaccinazione per i bambini
Visto che i genitori sono ignoranti e non vaccinano i bambini, lo Stato onnisciente obbliga i bambini a vaccinarsi.
La logica disumana che i figli appartengano allo Stato
Sono visioni del mondo, io sono molto più propenso alla libertà tu molto più propenso all'intervento dello Stato ovunque.
Quando lo Stato è marcio, come lo è oggi, questo è il risultato
Nessun genitore si sarebbe mai sognato di vaccinare un dodicenne se lo Stato non avesse diffuso il pensiero unico
Ancora una volta, la soluzione è la libertà, di opinione in questo caso
Per adesso ci sono più poliziotti, una cinquantina, che manifestanti. Ci sono anche telecamere e fotografi.
All'entrata della stazione i poliziotti controllano che chi entra abbia qualcosa o biglietto o green pass.
I covidioti sono in fila e rischiano di perdere il treno
Io sono entrato da un altra porta e anche se mi hanno visto, non mi hanno detto niente anche perché non mi risulta che di non poter fare un giro in stazione o nei negozi all'interno
Siamo al "Dio è con noi" che i vari schieramenti dichiaravano prima della battaglia.
Tendiamo a dimenticare che le fondamenta del pensiero moderno sono il rispetto dello stile di vita degli altri e sopratutto la tolleranza di fronte alle scelte altrui e con scelte altrui intendiamo le scelte per se e per la propria famiglia.
Quando una università pone l' obbligo di certificazione verde per chi segue una lezione da remoto va stigmatizzata per l' antiscientificità del gesto o per la profonda intolleranza che questo dimostra?
La battaglia contro il green pass è una battaglia di tolleranza, non è una battaglia per stabilire una nuova verità scientifica
chiedo a te o a chiunque voglia rispondere visto il post 83
perchè secondo te invece di perdere tempo andando a fare inutili manifestazioni in piazza e a bloccare le stazioni non si va a occupare o quantomeno manifestare pacificamente davanti alle sedi giornali/tv?
senza propaganda per loro è finita
bisogna fare proprio niente..
e aspettare solo che la pandemia lavori contro i pagliacci nazi-vaccinisti..
Se vai a manifestare davanti alla Rai, loro di certo non smettono di trasmettere menzogne.
Si va a manifestare in piazza in modo che anche gente che non si avvicinerebbe alle questioni no-vax possa sentire quelle argomentazioni e vedere gente normale, informata, pacifica, e quindi forte.
I bagni con porta automatica che si apre pagando un euro è fuori servizio
Altri bagni sono aperti ma controllati da 4 persone
Stazione semideserta comunque
Al bagno c'ero solo io
Clima da Stato totalitario
certo che se qualche migliaio di persone sta per giorni davanti alla sede rai senza far entrare nessuno voglio vedere come fanno a continuare a trasmettere menzogne.
ognuno si è gia formato un idea, manifestando in piazza non cambi piu il pensiero della gente
assolutamente d'accordo.
Questo magari e' OT ma IO E SOLO IO, posso decidere cosa sia giusto o sbagliato per mio figlio'; cosi' come io e solo io dovrei decidere cosa sia giusto e sbagliato per me stessa...
Usi paragoni volutamente fuorvianti: davanti alla rai in migliaia per vari giorni, mentre in piazza no. Proviamo ad usare parametri simili: se qualche migliaio di persone rimanesse per giorni in piazza? A parlare serenamente a chi va a vederli, spiegandogli le principali ragioni per cui la gestione dell'emergenza è una truffa, il perché i vaccini sono sempre una scelta sfavorevole, e perché lo stato sta ricattando i sanitari e gli insegnanti, a raccontare i dettagli delle cure soppresse? Non credi che i parenti di queste persone si vorrebbero informare del perché viene fatta questa manifestazione?
Allora vedi che è un problema di impegno, non di dove lo si fa.
Oggi cos'è entrato in vigore, senza neanche cambiarne una virgola?
Intanto ho un particolare rispetto verso tutti quelli che scrivono quì.
I tuoi interventi sono sempre ponderati e abbastanza acuti.
Non ho il piacere di conoscerti. Ma se la foto è la tua, ti immagino come una persona che ha del vissuto
alle spalle, ti immagino come nella foto.
Il mio riferimento al tuo post è proprio incentrato sulla risposta che vuoi da me.
Ti ho descritto come una persona pensante, che reprime nello scrivere quello che vorrebbe fare.
Oltretutto è il mio pensiero.
(ma il sito HA necessità di discorsi non violenti per non ricorrere in guai seri) "Massimo" rispetto.
La risposta è intrinseca e nascosta nel mio post di riferimento.
La rendo più chiara. "In nessuno degli avvenimenti che tu hai citato si è tutto svolto in pace e amore". QUINDI?
Ormai son quasi due anni che lo penso e che lo dico. Quì si discute e ci si informa reciprocamente, ma rimane sempre "un circolo chiuso".
O qualcuno trova "un'idea geniale" da mettere in pratica fuori dalle "loro mappe", oppure abbiamo poco da sperare, se non ripassare gli avvenimenti che hai elencato tu!
Spero di averti soddisfatto come risposta. Ma più esplicito di così non posso esprimermi.
Fammi sapere. Ogni pensiero è da ritenersi utile per la causa. A volte da una parola, da una frase buttata lì per caso ... nasce la storia!
Saranno (saremo) 20
C'è uno che fa un po' di spettacolo, ha parlato anche di scie chimiche
Ha fatto l'AZ e se ne viene fuori con la frase TV: io sono d'accordo sul far pagare le spese a chi si ammala di covid!
Bene! Tu se un uomo di Legge, dovresti conoscere le Leggi e quantomeno La Costituzione sulla quale hai giurato.
Non ti sembra di essere in contradditorio con la Legge che professi di difendere?
Che c'entra questo è un mio pensiero, e fino a prova contraria sono libero di esprimerlo. (!?!?!)
Ragazzi ormai siamo persi ... neppure uno che la "mastica" tutti i giorni "la Legge" la difende ... dove vogliamo andare? E la Magistratura "RONFA"!
Solo poliziotti e giornalisti
Ma lasciamo perdere. Comunque conversare con te é sempre piacevole..
grazie veramente di cuore.
Hai parlato con la persona sbagliata.
L'avvocato USA le leggi, ma non le difende anzi, le interpreta per ottenere quello che vuole. Tipico esempio sono i penalisti che difendono i delinquenti.
Chi dovrebbe difendere le leggi sono le forze dell'ordine.
Possibile che non intervistino mai qualcuno di preparato, dotato di dialettica? Una strana sfortuna eh...
(Mettete la velocità a 1.25)
Ora, veramente credete che basterà la tanatosi per vincere?
Cosa vuoi ragionare con queste persone, impossibile.
Ho chiesto a queste persone: "se dovesse scoppiare un incendio a casa tua e se in una fase iniziale telefonassi ai vigili del fuoco per farli intervenire per contenere l'incendio, e se loro ti rispondessero, ci richiami quando l'incendio dalla cappa della cucina si è protratto almeno al 50% della casa, tu cosa gli risponderesti?
Risposta, ma cosa centra l'incendio con la terapia della vigile attesa....
A volte penso che se è vera la teoria della regolamentazione della popolazione attraverso tutta questa "pandemia" forse forse i suoi lati positivi li ha, il brutto è che richiamo di rimetterci noi che non la condividiamo.
Sarà che con gli anni ho imparato a non fossilizzarmi sulle cose ma questa similitudine la capirebbe anche un cretino.
Purtroppo rispetto ai covidioti i cretini possono contare su dei neuroni ancora funzionanti.
I medici, quelli di basso livello non i virostar, hanno subito delle pressioni e minacce da parte dell'ordine che si può riassumere con il vecchio adagio: "O mangi questa minestra, o salti dalla finestra."
Questo è dimostrato dalle decine di medici radiati dall'albo solo per avere fatto ciò che il Giuramento di Ippocrate imponeva loro.
Il leit motiv imposto è: "Lasciare che la malattia si aggravi fino al punto che diventi incurabile" per avere la giustificazione che non esistono cure e propagandare il "vaccino" salvifico, risolutore unico.
Chi non si sottomette a questa politica deve essere combattuto fino alla sua morte politica (o fisica come nel caso di De Donno).
I malati non si devono curare altrimenti non si potrebbe dare seguito alle restrizioni, allo stato di emergenza ad libitum, alla politica del terrore.
... purchè lo facciano dopo un corretto ragionamento e non "perchè lo ha detto la TV."
Per i dettagli, video di un minuto e mezzo
Hai un problema in casa irrisolvibile e due case più in là l’hanno già risolto ma tu fai il vago e continui ad ignorarli! Solo perché non ti piacciono. Se segui una narrazione devi anche seguire una logica. Non ti piacciono? Bene, devi almeno dibattere del perché tu non seguirai l’esempio di chi ha già risolto il problema (nella logica della narrazione ufficiale) e invece stai seguendo dei modelli fallimentari come quello israeliano e inglese. Devi almeno spiegarci che differenza c’e tra il green pass e i metodi cinesi. Tra l'obbligo vaccinale e i metodi cinesi. Devi spiegarmi perché stai snobbando un metodo che suppostamente risolve il tuo problema in cambio di uno del quale non esiste un modello che funzioni. Solo perché i cinesi non ti piacciono? Oppure sono troppo nazisti? Se è un problema di metodo e non di risultati allora torna in ballo tutto. Allora che metodo è l’obbligo vaccinale? Tanto o poco nazista?
ai non vaccinati che si ammalano farei pagare le spese mediche per curarsi
E l'altra perla:
Fosse per me i non vaccinati dovrebbero stare in casa senza poter uscire, nemmeno per fare la spesa
Alle provocazioni del giornalista, e se vogliamo essere onesti da quanto si vede nel filmato non sono insostenibili per chi ha conservato il cervello nella sua sede, si risponde magari anche con stizza e duramente ma senza minacciare di morte e per di più con la violenza.
E i coglioni patentati sono i migliori alleati dei loro nemici.
I professionisti dell'informazione
(www.maurizioblondet.it/.../)
Questo potrebbe essere il destino dei no-vox, isolati dalla comunità e impossibilitati a vivere normalmente, perfino di fare la spesa, vista la probabile eliminazione del contante ed il blocco delle carte di credito, come per il generale dell'articolo.
Delitto perfetto.
Bisogna trovare un modo intelligente per opporsi a questa deriva.
la questione tra l'altro è che chi piu' ne ha (anticorpi) piu' rischia
Ok, non so se riuscite a capirla questa cosa è esattamente contro intuitiva ed è scritta dappertutto
HAI TANTISSIMI ANTICORPI, RISCHI DI ANDARE MOLTO MALE
hai pochi anticorpi meglio
non ne hai nessuno, ancora meglio
Ovviamente Abrignani dice l'esatto contrario
Si può rischiare di avere troppi anticorpi?
«No» assicura Abrignani. «Il concetto dei troppi anticorpi non esiste. Io come molti colleghi ho avuto il Covid alla prima ondata. Poi con gli altri sanitari sono stato vaccinato con due dosi. Dopo la prima dose gli anticorpi sono aumentati molto, rispetto a quelli lasciati in eredità dal coronavirus.
repubblica.it/.../...
e allora sono andato a verificare con un ricerca prima del covid (2014)
Se il corpo in precedenza è stato esposto a un patogeno infettivo (o ha ricevuto una vaccinazione) la parte acquisita del sistema immunitario se lo “ricorda” ed è in grado di riconoscerlo rapidamente nel caso di una nuova infezione dello stesso tipo. Una volta che si è riattivato, il sistema produce solo ed esclusivamente gli anticorpi necessari, con una precisione e un’efficienza sorprendenti. Buona parte dei virus più comuni e meno aggressivi viene fatta fuori in questo modo, di solito in pochi giorni. I virus nuovi sono affrontati con un approccio simile. L’unica differenza è che il sistema immunitario non ne ha memoria perché non li ha mai visti primi, quindi ci mette più tempo per produrre gli anticorpi necessari.
www.ilpost.it/.../potenziare-sistema-immunitario
Ma se tu "droghi" il tuo corpo con i vaccini mrna ecco che la produzione eccessiva di anticorpi destabilizza le tue difese ed è molto piu' facile prendere il covid e di conseguenza trasmetterlo agli altri.
Probabilmente è per questo motivo che in Israele c'e' l' 85%-90% dei vaccinati in ospedale
Non sono un medico, ma la logica mi porta a questo risultato.
Ma questi davvero credono che siamo veramente coglioni come loro?
Credono che abbiamo davvero il cervello spento?
Non si è presentato nessuno perchè è stato intuito da tutti, che andare a bloccare stazioni o aeroporti avrebbe portato allo scontro. a parte Milano, dove tre coglioni, di cui una donna, che sono manifestamente "infiltrati" e stanno creando qualche problema. Da nessun altra parte d'Italia c'è affluenza.
RAGAZZI, QUESTA E' UNA VITTORIA, NON UNA SCONFITTA!
Se credevano di aver a che fare con idioti, bhè! stavolta hanno perso loro. Mobilitazione generale in tutta Italia delle Forze dell'ordine, per cosa? per nulla!
Sconfitta del sistema e vittoria di una parte di POPOLO che ragiona e non si tuffa dove loro vogliono.
La Dottoressa Barbara Balanzoni merita di essere seguita e appoggiata, qui il suo account twitter:
twitter.com/barbarab1974
e qui una recente intervista a La Verità:
pbs.twimg.com/.../...
Tra parentesi, a mio modesto avviso, anche il quotidiano La Verità meriterebbe sostegno, è l'unico giornale nazionale a rappresentare una voce critica sulla follia nazivax dei nostri tempi. Indipendentemente da quanto può stare simpatico il direttore Belpietro (non sono un suo fan della prima ora, anzi).
E' un video:
www.facebook.com/.../562287864963066
E come faccio a prendere un treno locale se tu non mi fai entrare?
La Dottoressa voleva solo spiegare questo. Cioè che è assurdo fare il V senza aver prima misurato la tua quantità di anticorpi. Farlo dopo serve solo a certificare che sono aumentati.
Bassetti (19 Novembre 2020): «Abbiamo sbagliato a contare i decessi, anche chi aveva un infarto con un tampone positivo veniva registrato come morto per Covid»
repubblica.it/.../?ref=RHTP-BH-I315657642-P2-S1-T1
la realtà la decidono loro giorno per giorno
una quota parte dei versamenti pensionistici servono a pagare l'assistenza sanitaria; quindi
1) l'assistenza sanitaria non ce la regalano, ce la paghiamo
2) se dovessero decidere di non erogare più l'assistenza sanitaria a qualcuno l'inps gli dovrebbe restituire quanto ha versato, altrimenti commette un furto.
Quando sono andato in pensione mi sono fatto due conti e ho scoperto che per riavere indietro dall'inps quanto gli ho versato (senza contare gli interessi !!!) in 45 anni di lavoro dovrei campare fino a 120 anni. Ovviamente ho pensato di aver commesso un qualche errore di calcolo; ho rifatto i conti due o tre volte, poi sono andato ad un caf a chiedere spiegazione; la risposta è stata (cito a memoria) "Lei non ha conteggiato l'assistenza sanitaria"
L'assistenza sanitaria non ce la regalano, ce la paghiamo profumatamente.
Lo stato non è un buon padre di famiglia che ci aiuta e protegge, ...
I no-vax non sono tutti uguali
dailymail.co.uk/.../...
Anche in Campania, gli ex lavoratori della Whirpool hanno bloccato delle strade
lastampa.it/.../...
PS: che servano o non servano le proteste è altro discorso
comunque quando bloccano le strade/binari lavoratori di pomigliano sono lavoratori che protestano legittimamente, quando lo fanno i no vax sono terroristi.
decidono loro chi fa cosa.
comunque io sono per manifestare piazza per piazza.
non c'è bisogno di niente altro.
la criminalizzazione di no vax mi ricorda le tecniche del G8 di genova.
speriamo di aver imparato qualcosa..
Loro stabiliscono che un determinato soggetto è un attivista pericoloso, bene, loro possono “legalmente “ controllare TUTTI i suoi messaggi passati e presenti di tutti i suoi social.
il pilastro centrale del nuovo oscurantismo sono i mass-media mainstream.
Per avere qualche speranza dobbiamo concentrari innanzitutto su questi.
Dobbiamo escogitare un modo per far sì che il lavaggio del cervello NON ARRIVI A DESTINAZIONE (cioè alle masse).
Come?
Io qualche idea ce l'avrei:
1) smontare le proprie antenne televisive e sostituirle con antenne da mesh network (vedi Ninux o simili), e spingere quante più persone possibili a usare simili reti
2) se si gestisce una tabaccheria, un'edicola o simili, rifiutarsi categoricamente di vendere giornali; se conoscete persone che hanno simili attività, convincetele a fare ciò
3) in alternativa, se uno vuole continuare a vendere simili porcherie, esiste una soluzione anche per lui: comprare in blocco TUTTI i suoi giornali, e gettarli nel tritarifiuti subito dopo essere tornati a casa
Non dimentichiamo che la propaganda NON si propaga solo tramite TV e giornali
Credo però che Mazzucco, oltre quello che finora ha fatto, non possa altro, se si esclude il tentativo di quello che ho proposto in qualche commento precedente (luogocomune.net/.../...).
Se non ci si organizza non c’è nulla da fare e per le popolazioni che vivono nella regione italica, ciò è sempre stato un problema (intendo l’organizzazione ed il comune sentire).
Pertanto escludendo gli alieni, l’unica speranza può venire dall’estero.
La speranza che qualche altro popolo riesca ad invertire la rotta nel suo paese, in modo così clamoroso e travolgente da produrre un vento innovativo che giunga fino a noi.
Non si andrà al di la di qualche chiacchiera, canzonetta e vignetta più o meno amaramente umoristica. Nient’altro.
Al momento quindi, e nell’immediato futuro, qui, come sempre del resto, vige il “si salvi chi può” nell’ambito di un epilogo che si manifesta scontato.
Questo oramai è certo oltre ogni ragionevole dubbio.
Esattamente.
Questo potere si sta consolidando e non ha contraltare.
Ma per un semplice motivo,indipendentemente dal giusto o sbagliato che fosse,anni fa la gente aveva attibuti ben diversi da quella di oggi .
Oggi c'è internet,si fa salotto !!!!!!!!!!
In piazza si va col gelato o con il cartellone
Cazzo quanta paura gli mettiamo a Draghi è Speranza,tremano come delle foglie
e questi cerebrolesi,fanno pure il parallelo
La metafora che tu proponi è vera,ma in un fiume,non credo che la rivoluzione francese o americana,o le guerre di indipendenza si siano vinte stando fermi
Siamo 60 milioni di capre cagasotto,45 milioni sono gia tosate,gli altri 15 milioni entro maggio prossimo
Alla fine ne rimarrano 200000 chiusi in casa da 2 anni che potranno scrivere in tutta liberta come Silvio Pellico,le mie prigioni
Certo seincominciano a crepare a catinelle vaccinati di covid o di malori,magari succederà qualcosa..
Ma avranno pianificato anche questo
Non hai capito: quando ti hanno GIA' fatto passare per pericolo pubblico e potenzialmente questo pericolo pubblico è un italiano su 3, dopo cosa succede?
Mi togli il diritto di voto?
Lasci le fabbriche senza un terzo di operai? Ah già ma il fatto che abbiano tenuto funzionanti metro e autobus anche durante il lockdown non aveva niente a che fare coi pendolari...
Noi possiamo fare esattamente quello che ci pare e non cambierà nulla se non le chiacchiere. Perché quello che è stato deciso che succeda non dipende dal nostro comportamento.
Ma il "bello" sarà l'anno prossimo, quando IMHO inizieranno gli effetti collaterali pesanti in massa.
Supponi che una persona si ritrovi con una malattia pesante:
-il provax la accetterà perché lo sapeva e ha accettato il rischio
-il novax la accetterà perché sa che non sarà arrivata dai vaccini
-ma quello che non voleva vaccinarsi ed è stato costretto, NON la accetterà mai. Perché riterrà, giustamente, che lo Stato con la sua Costituzione fatta di paroloni, lo abbia raggirato nei fatti e preso per il culo a chiacchiere.
Quest'ultima persona si riterrà vittima dello stato, dei giornalisti e dei pecoroni.
E se, come temo, la malattia pesante prevederà chemio ed oncologo, è anche probabile che questa persona abbia voglia di vendicarsi di chi l'ha di fatto condannata a morte senza un suo vero consenso.
E saranno tutti vaccinati, questi che grideranno e chiederanno vendetta.
Non è detto, perché può anche darsi che stiano ragionando semplicemente per cassa.
In questo caso prima ti vendono i "vaccini", che già contengono qualcosa di cancerogeno.
Con una parte del profitto "convincono" i politicanti a spingere sulla vaccinazione in modo da raggiungere più potenziali clienti possibile.
Poi, una volta che non ce n'è più, i vari politicanti alla Draghi svaniscono come neve al sole e il gioco è fatto. Perché ormai l'avvelenamento è avvenuto e i pecoroni non possono più eludere l'oncologo.
Potrebbe, cioè, non esserci alcun piano per la gestione del dissenso che non sia "ci penserà qualcun altro, io intanto venderò chemio come il pane"
Se avete fatto caso, tutti i giornali hanno parlato per giorni della prevista "manifestazione" e già questa è una grossa anomalia, visto che di solito lo spazio riservato alle opinioni discordanti è sostanzialmente zero. A meno che qualcuno volesse proprio fare pubblicità a questo evento.
Poi nei giorni precedenti un susseguirsi di articoli fatti apposta per cercare di accendere la miccia.
Anch'io penso che il motivo per cui quasi nessuno abbia partecipato è che la maggior parte di noi abbia sentito puzza di un agguato preparato a tavolino.
Altra pillola di Massimo da inviare via Whatsapp
L'ho appena trovata su youtube e la sto inviando a tutti i miei contatti
Ognuno faccia per sé come puó e come riesce.
Ogni possibile canale di espressione del malcontento,incluso ahimè Luogocomune, si sta lentamente trasformando nel resoconto di quelli che sono i nostri prossimi passi. Giochiamo una partita a poker, ma loro vedono le nostre carte, mentre noi non vediamo le loro, eppure siamo qui a discutere.
Noi tentiamo di organizzare ( organizzare??? ) una strategia comune e loro si trovano il lavoro giá bello e fatto. Se qualcuno qui trovasse un'idea ingegnosa loro la saprebbero.
L'unica strategia é il silenzio, il passare inosservati, dissimulare
fingendo l'accettazione delle regole del sistema e evitare che il signor Smith ci veda. Trasformatevi in sivax pure voi. Non é necessario vaccinarsi. Piú rumore facciamo piú ci bastoneranno.
In Spagna il movimento novax( nome improprio, lo chiameró cosí solo per semplicitá) é ridotto ai minimi termini. Non ci sono manifestazioni contro la vaccinazione o comunque si riducono sempre a poche persone. Ebbene, siamo arrivati al 70% dei vaccinati, ma per ora senza l'idea del greenpass. E tutto sommato le limitazioni che io vivo sulla mia pelle sono praticamente inesistenti, per ora. Per quel che mi riguarda, che si vaccinino tutti volontariamente. E che arrivino al 99.9 della popolazione vaccinata. Fino a che mia moglie ed io riusciamo a salvarci dalla punturina... Stocazzo.
Io ho deciso di smettere di far rumore. Ho passato mesi discutendo. Non serve. I covidioti continuano a usare le loro mascherine di carta dentro l'auto. Lasciateli fare. Spiace per i familiari che cadranno, ma... Amen.
Quando sarà richiesto il nazipass anche per uscire di casa e il sistema di credito sociale sarà completato, ci pentiremo di non aver tentato di fare qualcosina in più per evitare il tracollo.......
boriquagato.substack.com/.../...
Il nazipass serve a spingere piú gente a vaccinarsi. Se le pecore si vaccinano non hanno bisogno di stringere tanto. E allora lascia che si vaccinino.
Comunque, se tu hai un'idea migliore, credo che questo é il momento di renderci partecipi. Perché sai, alternative non é che se ne vedano poi molte.
Anche il metodo del boicottaggio, ad esempio non pagare le tasse, spegnere la tv, non comprare i giornali, favorire le piccole realtà commerciali anzichè i supermercati, smettere di comprare da Amazon, cancellare i legami con le multinazionali... etc, funziona solo se si agisce in massa. Occorre ricordarci che la massa è formata da coloro che camminano per strada, guidano, vanno in bagno... con lo smartphone di fronte alla faccia; da coloro che seguono la corrente e hanno scelto la pillola blu. NOI non siamo la massa.
Disobbedienza civile, boicottaggio, qualche pacifica manifestazione, la preghiera alla divinità a cui siamo particolarmente legati... va bene tutto, facciamo quello che ci sentiamo di fare, ma IMHO solo per ritardare (scusate il pessimismo, o realismo) l'inevitabile.
Il fatto di sapere che tipi di persone siamo e, più o meno, a cosa stiamo andando incontro ci prepara ad affrontare quel che verrà con maggiore consapevolezza ed, immagino, determinazione.
In bocca al lupo a tutti
Ci si vede, ci si conta, ci si conosce, ci si mostra alla gente comune
E di sicuro in quanto a risultati andare in piazza batte lo stare in poltrona 1 a 0
Qui si tratta di prendere atto della situazione e svignarsela ognuno come puó. Alla italiana, se vuoi.
Io la mia personale strategia che mi ha permesso di vivere 15 giorni di vacanze in Francia senza greenpass ce l'ho, e la rimetteró in pratica pure qui da me se dovessero stringere di piú. Voi fate un pó come vi pare.
Contarvi, conoscervi? Ma lassa perdere. Su 100 manifestanti 10 saranno infiltrati, altri 10 saranno pecorelle che alla prima vanno a spifferare tutto, altri 5 saranno lupi vestiti da pecorelle, qualche pazzo fanatico con voglia di fare casino, 20 over70 desiderosi di rivivere l'esperienza delle lotte operaie e una decina di bimbominkia. In mezzo quanti ne rimangono, veramente utili "alla causa"?
Il mio intervento non aveva l'intenzione di iniziare una battaglia meritocratica su chi si opponga meglio e chi peggio al regime; al momento mi sembra che le manifestazioni non abbiano migliorato la situazione, e probabilmente anche coloro che boicottano o fanno disobbedienza civile non cambieranno il mondo; ma a quanto pare, in questo momento la cosa più importante è sottolineare il fatto che, come sentenzia la tua autorevole voce, coloro che non manifestano in piazza, pur intraprendendo altre silenti iniziative, sono considerati dei perdenti. Va bene, non ci sono problemi. Divide et impera.
Si finisce sempre allo stesso modo, stilando classifiche, decretando perdenti e vincitori.
Io penso che ognuno abbia il suo compito, piccolo o grande che sia. Ho appena guardato il video di Massimo, sempre un ottimo, grande e coraggioso lavoro. Avete tutta la mia stima per quello che fate... ma i giornalisti, malgrado tutto, continueranno la loro opera di disinformazione.
Volevo chiedere a Massimo ma anche a tutti gli utenti più informati, se era possibile fare un post specifico su quello che sta succedendo in Australia......se avete fonti dirette, e raccogliere più dati possibili per avere un quadro abbastanza affidabile della situazione, perché da quello che gira su diversi siti/canali telegram mi pare che si rasenti l'assurdo......
La mia lei, 29 anni, ha passato un mese d'inferno: depressione, ansia, tachicardia, attacchi di panico. Si stava lentamente lasciando andare, tanto che stavamo considerando di chiedere aiuto in qualche modo.
Un giorno l'ho presa, l'ho portata nella piazza della mia città, e li ha incontrato i genitori delle bimbe che guardava anni fa e la sua prof di inglese del liceo.
Ha pianto come una bimba di 5 anni, e buttato fuori tutto quello che aveva accumulato, si è sentita meno sola e ha ricaricato le energie.
Ora è di nuovo tra noi, combatte e mostra le unghie.
Se anche la piazza servisse solo a questo, ben venga
Il porgere l’altra guancia non va inteso nel senso di “dammi un altro schiaffo”: al contrario, è un’esortazione a opporre la dialettica alla violenza. La violenza è lo strumento dei deboli e degli sconfitti; la verità, l'amore, la mitezza e il dialogo sono le armi dei forti e dei vincenti, come Cristo, Socrate, Gandhi, Martin Luther King, Enrico Peyretti e tanti altri.
Kosmo Valimar
i no vax non hanno abboccato a ricoprire il ruolo di terroristi, ecc.
che faceva tanto comodo alla narrazione ufficiale
e i giornalisti non si capacitano..
ilgiornale.it/.../...
Perché le proteste no-vax funzionano solo sulle chat
2 Settembre 2021 - 09:12
I grandi gruppi di aggregazione social formati su Facebook e Telegram riuniscono persone incapaci di fare proprie delle idee confuse e fantasiose. Per questo, anziché scendere in piazza, preferiscono nascondersi dietro lo smartphone
Il flop delle manifestazioni no-vax e no-green pass di ieri è ben più roboante delle minacce di mettere a ferro e fuoco ben 54 città italiane, bloccare stazioni e mezzi pubblici. Alla fine, come documentato dal Giornale.it, ad essere prese d'assalto sono state solo le chat Telegram. Già, l'app di messaggistica degli "alternativi", che da quando è esplosa la pandemia si sono riuniti sulla piattaforma fondata dal russo Pavel Durov poiché promette più libertà, più trasparenza, meno tracciamento. Di cose serie come di scemenze, però.
i giornalisti come delusi dal mancato spettacolo..
pagliacci..
Ansia, depressione, rabbia e tristezza credo che siano esperienze emozionali che tutti in questi mesi abbiamo sperimentato, chi piú chi meno. Semplice questione di resilienza, e di valvole di sfogo. Mio padre non fa altro che ripetermi che se mi avessero impedito di lavorare a quest'ora per le strade ci sarebbero le mie foto segnaletiche. Lavorare mi ha permesso non solo garantire alla mia famiglia il nostro sostentamento ( cosa che altri non hanno potuto fare, non dimentichiamolo... che noi stiamo qui a incazzarci se non ci fanno andare a mangiare in pizzeria... ), mi ha permesso di stare 12 ore fuori casa a lavorare come un pirla. Meglio, non mi vedevo a fare pane e biscotti, tanto meno ad applaudire alle 8 della notte
Viva la non violenza
Combattiamo i mitra con i bastoni che vinciamo sicuramente
Scommettiamo ??
Si, vero. Fortuna anche che il nostro nucleo familiare stretto è per ora 100% non vaccinato, quindi ci sosteniamo tutti a vicenda.
Ma arrivano momenti in cui la frase "non sei sola" non fa più presa. In quel caso vedere estranei, scoprire vecchie conoscenze che contro ogni previsione sono in piazza, e urlano le tue stesse paure, è stato letteralmente un momento di svolta. Almeno per ora
Per il discorso lavoro, capisco perfettamente.
Basta cominciare ad andare fuori ad un ristorante e chiedere: Scusi, siamo un gruppo di amici ma io non ho il green pass. Posso entrare lo stesso? - No, mi spiace - Beh spiace più a me che lei abbia perso otto clienti. Buon lavoro!!!
Ecco, mi immagino che così alla lunga le nostre schiere si ingrossino pure dei tanti onesti lavoratori che, magari pure vaccinati, si ribellino a questo regime assurdo.
Articolo interessante sul OBBLIGO VACCINALE, praticamente i politici si sono prodigati a sminuire Draghi in merito all'obbligo vaccinale. Nessuna galera per chi non si vaccina esordiscono i dem, non scherziamo mica, poi anche lega e forza Italia "Draghi spinge per convincere alla vaccinazione i reticenti" ecc ecc. Fino a qui tutto bene, poi leggi la parte sulle sanzioni ipotizzate e scopri che la galera sarebbe il male minore. In pratica sospensione degli stipendi per i dipendenti o impossibilità di accedere ai luoghi di lavoro per i professionisti fino ad arrivare alla chiusura dell'attività per gli imprenditori!! Ma questi burattini sono ancora peggio del burattinaio (che tra l'altro è un burattino pure lui). Gettano acqua sul fuoco ma in realtà è benzina. Siamo messi bene.
Spero realmente che siano forti provocazioni per ottenere il massimo dalla campagna vaccinale, altrimenti le alternative sono veramente poche, e con ricatti del genere, fatti da pezzenti del genere, come volete che finisca?
Sto pensando sul serio a cedere al ricatto vaccinale, nonostante non voglia con tutto me stesso, ho la fortuna di essere un piccolo imprenditore, ma ho 51 anni, se mi chiudono l’attività cosa faccio? Cosa mangio? E come me quanti ce ne sono qua dentro? Qui o combatti o soccombi, non ci sono alternative o almeno non ne vedo. Siamo difronte ad una reazione di una violenza xenofoba inaudita.
Perché non ti sei ricordato di essere italiano. C'è la terza via, quella italiana.
Ti fai tamponi al kiwi finché non diventi infetto e ti fai la quarantena.
Dopodiché altro tampone e sarai ufficialmente guarito con i tuoi 6 mesi di green pass.
Hanno depenalizzato il falso in bilancio...la via è tracciata!
Ma sarai tu abbastanza "italiano" per farlo? Perché la vera rivoluzione è individuale e lì non contano le chiacchiere: o hai il fegato di fare certe cose oppure no.
Se fossi nel rettilone io aspetterei anche il parere della ragioneria dello Stato, prima di blaterare di obbligo per tutti.
Perché se c'è l'obbligo, allora c'è anche il rimborso di massa.
Per ora ci sono solo i "no green pass" in piazza.
Ma abbiamo un rapporto debito/pil che è drammatico e sta arrivando l'inflazione pesante.
Inoltre il tempo vola e la legge finanziaria deve essere pronta per Gennaio. E quindi a breve si dovrà per forza parlare di:
-tasse a chi sta già per chiudere
-tagli ai servizi
-ritirare una parte dei redditi di cittadinanza perché costano troppo
-milionate di cartelle esattoriali www.youtube.com/watch?v=HW9YJ44wZeQ
I famosi "no green pass" diventeranno i "basta draghi".
Se continuerà con questa linea (ma non vedo perché no: ha la mentalità del contabile del macello, non del pastore che vi porta i pecoroni) comincio anche a dubitare che arriverà a vederlo, il 2023.
La rivoluzione è individuale su questo io sono profondamente convinto ed è solo su questo che voglio lavorare, ma devo anche mangiare, e da oggi in poi non voglio farmi trovare impreparato, alle conseguenze di questa escalation, la mia preoccupazione è tutta qui, riuscire ad arrivare pronto per rimanere in piedi. Sono 36 anni che lavoro e non ho davanti i 30 o 40 anni ma i 60 e 70, devo organizzarmi e mettermi al sicuro, poi quello che costruirò dentro almeno quello non me lo toglierà nessuno.
1) Se si sono inventati il GP è proprio perché è molto difficile arrivare all'obbligo del vaccino generalizzato. Ci sono dei motivi giuridici che non sarà facile sorpassare, altrimenti lo avrebbero già messo.
Oltre alle nostre leggi ci sono anche le leggi europee che sono sopra a quelle nostre e che non permettono certe cose.
Ed avevano Salvini a bordo. E oggi Salvini è contrario.
E sta già arrivando un autunno di contestazioni generalizzate per le tasse, oltre che per il GP.
E ci sono le elezioni amministrative che potrebbero far "ricredere" qualcuno sulla quantità delle poltrone disponibili al prossimo giro elettorale.
A me non sembra affatto così probabile un obbligo del genere.
2) Stanno facendo il gioco della rana bollita, quindi ci possono volere mesi/anni prima che ciò che tu paventi avvenga per te.
Il GP parte subito dopo che ti sei fatto in(o)culare. Quindi puoi sempre prepararti con una buona assicurazione che copra i danni avversi (se la trovi) e poi aspettare quantomeno l'ultimo momento. Che non è affatto detto arrivi mai.
3) Se la metti sul piano della paura perché hai la tua età allora io ti chiedo: e se il "vaccino" ti rendesse impossibile lavorare come prima, per non dire ti facesse venire un tumore, come penso io che sia progettato per fare?
Che vecchiaia sarebbe, la tua, in quel caso?
Gli scioperi ci sono sempre stati, il principio alla base è quello di creare un disagio, la vedo difficile conquistare la libertà sventolando una bandierina, no?
Per quanto riguarda una copertura assicurativa, sono assicuratore e se escludiamo un paio di prodotti che intervengono in maniera generica su malattie gravi (perdita importante di autosufficenza circa il 70%) non esiste nulla sul mercato per coprire i danni da vaccino, le compagnie assicurative si guardano bene da proporre prodotti del genere, sanno che i danni ci sono ma fanno parte del sistema e non vorrebbero contribuire a fomentare dubbi in merito.