.

Comments  
Finalmente! :-D
Grazie mille ;-)
Penso che se al posto di Pregliasco ci fosse stato un altra ViruStar le cose sarebbero andate allo stesso modo.
Negare, negare sempre, anche l'evidenza.
Di fronte a un dibattito corretto, senza i lupi che circondano l'agnello, sono costretti a nascondere la testa sotto la sabbia.

Il conduttore, forse involontariamente, ha contribuito a fornire le scappatoie a Pregliasco sulle domande più scomode.

Altro che difenderlo, Massimo.
Pregliasco e tutti gli altri che continuano a propagandare i "vaccini" come panacea per tutti i mali e negare sistematicamente tutte le cure sono tutti colpevoli di omicidio volntario plurimo di migliaia di persone.

(Il Remdesivir costa 390 dollari a fiala e a 2.340 dollari per un ciclo di trattamento di cinque giorni.
www.adnkronos.com/.../
E grazie al c***o che lo consentono. Chi se lo può permettere? Berlusconi, Briatore, Trump. Mica la plebaglia. Quella ha da schiattà)
avevo visto la trasmissione completa, ed ora ho rivisto anche questa sintesi.
e ho guardato (non più ascoltato , in quanto INASCOLTABILE) con molta attenzione gli atteggiamenti , lo sguardo, gli occhi (spenti) di pregliasco.
queste "persone" sono incapaci di sentire, non provano empatia, non hanno compassione, e quindi possono fare tutto quello che fanno senza un minimo coinvolgimento emotivo ( tachipirina e vigile attesa) costoro non sono in grado di esprimere UMANITA' .
come il "benefattore/filantropo",kill gates, che non essendo uno scienziato,n'è un medico, un virologo, un biologo, sta imponendo al pianeta, ascoltato da tutti i governi e media (corrotti) soluzioni sanitarie che avranno (come già successo) conseguenze disastrose e senza ritorno.
Incredibile! È riuscito a partecipare all’intera trasmissione senza dire nulla di nulla. Con quell’aria da maestro che parla ai bambini.
L'impotenza del mezzo televisivo all'ennesima potenza, lui è lì ma non puoi farci nulla. E se non c'è riuscito Massimo non c'è speranza. Queste TV star sono anguille
Dal riassunto, un altro che non ci fa una bella figura è il presentatore,
inopportuno: ha sviato e attenuato tutte le domande,
e si è dimostrato piuttosto ignorante in materia.
Poi questo pseudo-medico sembrava un pugile suonato, quando è
in trasmissioni compiacenti, quasi tutte, è baldanzoso, quando
invece gli fanno domande scomode, sembra un deficiente.
Io ho visto la puntata integrale. Imbarazzante la regia.
Il presentatore o ci fa o ci è (prepongo per la prima ipotesi). Avrebbe dovuto evitare di smussare tutte le domande facendo perdere (e prendere al virologo) tempo prezioso che di solito vola nelle trasmissioni. Quanto al professore, ha abilmente evitato tutte le domande, ma c'era da aspettarsi l'impiego di tutte queste tecniche 'passive aggressive' vista l'esperienza acquisita da continue apparizioni televisive. Ottime domande Massimo! Bravo.
DOVEROSO GUARDARE E ASCOLTARE

numero6.org/.../...
Si é chiuso a riccio e basta
il peggio lo ha dato il conduttore quando ha mandato in vacca la domanda di Massimo circa i (non) contagi all'aperto, "ecco poi anche perché le palestre, e questo e quell'altro, io in effetti non vedo come non potrebbe esse antani..."
Massimo sei stato molto Bravo, Grazie che lotti per noi.
www.ragusaoggi.it/.../

Attacco finale ai free vax. La ASP 7 di Ragusa sospende senza stipendio fino al 31 dicembre 30 dipendenti ( poi ridotti a 25) che si sono rifiutati di vaccinarsi. Mi sembra che la normativa prevedesse, ma se cosi fosse sarebbe stata disattesa, che potessero essere demansionati ma continuare a lavorare a stipendio ridotto in altro reparto o servizio purchè non a contatto col pubblico.
#10 veljanov 2021-06-01 08:02

Quote:

il peggio lo ha dato il conduttore quando ha mandato in vacca la domanda di Massimo circa i (non) contagi all'aperto, "ecco poi anche perché le palestre, e questo e quell'altro, io in effetti non vedo come non potrebbe esse antani..."

Concordo.
Pregliasco era chiaramente a disagio: il suo linguaggio corporeo era chiarissimo anche a un incompetente, ma grazie al conduttore che si è intromesso, abbiamo perso un occasione d'oro zecchino UNICA per metterlo definitivamente alle corde.
Purtroppo questa occasione non si ripresenterà più. D'ora in poi andrà solo in trasmissioni televisive dove potrà conoscere le domande in anticipo e con i cani da guardia al seguito.
Per il testo di Viganò

marcotosatti.com/.../...
Nulla di fatto. Il conduttore che fa da filtro, difensore e depistatore. Un Citro che si sminuisce e parla dimesso come avesse davanti un Messia e non un burocrate che non ha mai curato un paziente.
Anzi vi ha pure preso per il culo con il peperoncino. La considerazione finale di Mazzucco è ineccepibile ma il video reale è quasi inascoltabile ed irritante.
Se questo è il massimo ottenibile è meglio lasciar perdere.
Per sintetizzare in una battuta ciò che è successo nella trasmissione di Canale Italia, si può dire che il prof. Pregliasco ha fatto il pesce in barile, quando non ha optato per scaricarlo (il barile!). Che è esattamente ciò che ci saremmo aspettati da lui.
Il sistema da sempre agisce tramite una serie di personaggi a ciascuno dei quali viene affidata una parte opaca: nessuno risulta decisivo per l'esito dell'operazione, tutti però danno il loro vile contributo.
Solo una corte di giustizia può inchiodare ciascuno alle sue responsabilità e riscrivere il finale di partita: altrimenti per costoro è gioco facile sfuggire facilmente alla presa, come dice Massimo Mazzucco, come un'anguilla insaponata.
Ma ciò potrà accadere soltanto se la gente prenderà finalmente consapevolezza del grande raggiro che è stato consumato sopra la sua testa ed un movimento dal basso chieda conto del progetto criminale che è stato posto in essere negli ultimi 18 mesi.
Perché nulla evidentemente è stato casuale, come il mainstream ci vuole far credere con un'insistenza di per sé sospetta: tutto deve rispondere ad una ben precisa regia.
Number of COVID cases in Delhi crashes after mass distribution of ivermectin

lifesitenews.com/.../...
Se devo firmare il consenso informato per il vaccino, non posso andare da chi voglio e firmargli un consenso informato, dargli fiducia e farmi curare col suo protocollo medico anche se non segue i parametri di BigPharma ?
#15 notomb2021-06-01 10:01

Quote:

Un Citro che si sminuisce e parla dimesso come avesse davanti un Messia e non un burocrate che non ha mai curato un paziente.

Non sono d'accordo.
Citro non è partito lancia in resta contro Pregliasco, ma da medico esperto della sua materia gli ha messo davanti le evidenze con fatti alla mano, in modo pacato ma deciso.
Purtroppo il conduttore si è intromesso e ha dato la possibilità a Pregliasco di non rispondere.

Quoting umax:

Se devo firmare il consenso informato per il vaccino, non posso andare da chi voglio e firmargli un consenso informato, dargli fiducia e farmi curare col suo protocollo medico anche se non segue i parametri di BigPharma ?


No. Il sistema è studiato per tutelare bigpharma, la loro autorevolezza, e i loro guadagni.
Se un dottore va contro le prassi e ti guarisce, rischia in proprio.
Se un dottore ti ammazza ma secondo prassi, non rischia nulla.
Per questo non la chiamiamo medicina allopatica ma medicina commerciale
Massimo N. 1 del mondo.
Pregliasco se l'è cavata al meglio delle concrete possibilità che aveva, ma ne è uscito comunque malaccio e malconcio dal confronto.
Non mi è dispiaciuto neanche il presentatore televisivo, gli riconosco il merito di aver contribuito a mantenere la necessaria calma in studio e a prevenire che andasse tutto in vacca e troppo sul personale. Che altro dire, Massimo non poteva spingersi ragionevolmente oltre.
Siamo sicuri che l'interruzione sia stata casuale e non per parare il sedere al caro ospite?Si sono accorti della figuraccia in corso...qualcuno che segue il canale sa se la cosa è già accaduta in passato?Forse l'interruzione doveva partire su tutto il territorio ma qualcosa non ha funzionato... :-?
Il presentatore è un becero somaro, che non ha capito di cosa si parlava, quando non ha volutamente evitato tutte le domande scomode.

Lo schema è stato: (Massimo, Citro, Facco) - DOMANDA SCOMODA
(presentatore) - riprende la domanda + bazzecola
(Pregliasco) - ignora la domanda risponde a bazzecola

Tutte le persone pensanti hanno visto che Pregliasco o è un ignorante o un corrotto (esisterebbe anche il caso da non escludere a priori che sia entrambe le cose), ma le persone pensanti non avevano bisogno di questa trasmissione per saperlo.
Peccato.
#22 Truth79

da me (Pesaro) non c'è stata l'interruzione con la cartomante. Finito con Massimo, Citro, Pregliasco e Facco, è arrivata Luisa Corna.

Io ricordo solo l'episodio con lo stesso conduttore ed Andrea Diprè nel 2015 che ha "dato il meglio di sè" =D ovviamente lì non c'è stata nessuna interruzione, o meglio hanno mandato la pubblicità ma era in scaletta.
#21 kappauno212021-06-01 11:15


Quote:

Non mi è dispiaciuto neanche il presentatore televisivo, gli riconosco il merito di aver contribuito a mantenere la necessaria calma in studio e a prevenire che andasse tutto in vacca e troppo sul personale.

Non c'era questo pericolo.
Solo Facco si è scaldato ma aveva due morti in famiglia e lo comprendo, e comunque è rimasto nei limiti.
Il conduttore ha fatto da scudo a Pregliasco sugli argomenti scomodi.
Ho il sospetto che Pregliasco avesse avvisato il conduttore che se fosse stato messo alle corde se ne sarebbe andato, come ha detto a Massimo fuori onda, e il conduttore ha operato per impedirlo.
il conduttore alla fine era madido di sudore..
capisci ammè..

pregliasco non è più un dottore, è un venditore di medicine..



in tv mai visto..

i film di totò e walker texas ranger invece in continuo..
Concordo con la maggior parte dei commentatori: le 'riformulazioni' delle domande da parte del presentatore sono state la parte più deleteria della trasmissione. Pregliasco si è a volte salvato in corner grazie a lui. Ha ragione Massimo: in quelle condizioni, onestamente, non si poteva ottenere di più, ma qualcosa si è incrinato.
Io ringrazio di cuore Pregliasco e tutte le covd-stars perchè mi hanno aiutato a dissipare ogni ragionevole dubbio sul vaccino.. grazie a loro adesso sono NO-VAX!" :-D :hammer: :-D
Per me il Top il Dottore l'ha raggiunto quando ha risposto alla domanda su come si curerebbe:
ha detto che aspetterebbe l'aggravarsi della malattia in pratica...nessuna terapia di prevenzione all'aggravamento (dato che sarebbe già contagiato)
Niente "prevenire è meglio che curare"

Aspetterebbe che il pulsossimetro gli dica che il paziente (ha detto che le regole che seguono da lui sono queste) è in carenza di ossigeno prima di intervenire e quindi in ricovero ospedaliero, che notoriamente è meglio :roll:
Quindi due sono le possibilità: o è una fake come medico o è un kriminale che cerca di ospedalizzare.

Sarebbi curioso di sapere i numeri dei ricoverati e guariti per covid nel suo hospital..
#29 Smartgap
Io invece, a differenza del presentatore, auguro a Pregliasco di ammalarsi di covid e poi vorrei vedere se si cura con tachipirina e vigile attesa come da protocollo.
La puntata si commenta da sola, direi.

In almeno un paio di occasioni Pregliasco è stato "agevolato" dall'intervento del conduttore.

La situazione è in ogni caso grottesca. Le persone non credono più alle storielle del TG, ma il vaccino se lo fanno comunque per ... boh, ignavia? Inerzia? Chissà.

Il traguardo dell'adulto su due inoculato con almeno una dose si avvicina, e sarà presumibilmente raggiunto nella prossima settimana.

lab24.ilsole24ore.com/.../#

Sono tuttavia curioso di vedere che situazione si profilerà a settembre, specialmente in merito alla percentuale di non vaccinati. Come gestiranno questi dati?

Daranno a noi la colpa di nuove ipotetiche ondate?
Mentiranno spudoratamente gonfiando la percentuale di vaccinati?
Lasceranno che questo teatrino vada a morire per tornare alla normalità sena ulteriori considerazioni?
#31 pencri932021-06-01 13:51

Quote:


Sono tuttavia curioso di vedere che situazione si profilerà a settembre, specialmente in merito alla percentuale di non vaccinati. Come gestiranno questi dati?

Aspetta. Spolvero la mia palla di cristallo. :hammer:

A ottobre il numero dei morti e contagiati riprenderà a salire vertiginosamente, ma questa volta i numeri saranno veri, a causa delle reazioni dei "vaccini" e verrà data la colpa a una nuova ondata diffusa dai pericolosissimi untori "no-vax".
Verranno ripristinate tutte le restrizioni, con qualche debole concessione ai "vaccinati".
Nel frattempo la campagna mediatica del terrore si accanirà sui "no-vax" e promuoverà a tappeto h24 la sponsorizzazione dei "vaccini".
Verranno reclutati pure Andrea Giuliacci e le meteorine.
Il teatrino non andrà mai a morire. Verrà riproposto nuovamente perché a "qualcuno" conviene che la gallina dalle uova d'oro non muoia mai.
Così come la normalità è solo una carota in cima ad un luuuuungo bastone.

Quote:

#11 bertinellig Massimo sei stato molto Bravo, Grazie che lotti per noi.

concordo, standing ovation.
e benissimo assortiti, con il tecnico Citro e l'indignato Facco. Quest'ultimo forse troppo vulcanico nei modi per l'ipotetico semilobotomizzato-recuperabile da avvicinare a noi (ma che parte da zero), però comunque latore di sana passionalità, questo io lo apprezzo.
#32 CharlieMike

Quoto in toto.

Quote:

A ottobre il numero dei morti e contagiati riprenderà a salire vertiginosamente, ma questa volta i numeri saranno veri, a causa delle reazioni dei "vaccini" e verrà data la colpa a una nuova ondata diffusa dai pericolosissimi untori "no-vax".

Eh ma a questo giro se la prendono in quel posto, perché sarà subito chiara la maggiore incidenza dei contagi fra i vaccinati.
#32 CharlieMike

Sottoscrivo, purtroppo...
#35 pencri93
Su questa cosa, che apparentemente è "ingenua", concordo pure io.
La tv potrà dire che è colpa dei non vaccinati, ma comunque ogni persona vedrà (nel caso, perchè non è nemmeno detto che succeda) i vaccinati ammalarsi e i non vaccinati rimanere sani. E non potrà che chiedersi: ma allora non era meglio non vaccinarsi?
Secondo me quello che succederà in autunno dipenderà anche dalla pressione che eserciteranno i popoli quest'estate.
Se, come l'anno scorso, saranno tutti a sgranocchiare le carote, allora a novembre si ricomincerà al 100%.

Quote:

#31 pencri ...curioso di vedere che situazione si profilerà a settembre, specialmente in merito alla percentuale di non vaccinati. Come gestiranno questi dati?
Daranno a noi la colpa di nuove ipotetiche ondate?

T'ha risposto il buon Charlone, ma anche nelle news di venerdì mi sembra Mazzu abbia fatto vedere un articolo che già la buttava su quel piano, già ora.
PS: Sileri nei giorni scorsi, PNL-ianamente, un paio di volte se n'è uscito con "non è all'ordine del giorno un obbligo"... 'tacc..

Quote:

#4 jena130 Incredibile! È riuscito a partecipare all’intera trasmissione senza dire nulla di nulla.

quel che ho esclamato pur io. Ma un nulla detto leeeentamente, pareva se fosse svegliato sul momento. Forse anche tecnica di comunicazione. Era autorevole nell'esprimersi. Al telebollito - che ormai ha la capacità di concentrazione che evapora dopo 40" - arriva poi quasi più quello, che il (non)contenuto di quel che è detto.
Insomma, faceva il bradipo proprio per arrivare ai 40", me pare.

Quote:

#3 eppursim .... ho guardato .... gli atteggiamenti , lo sguardo, gli occhi (spenti) di pregliasco.
queste "persone" sono incapaci di sentire, non provano empatia, non hanno compassione, e quindi possono fare tutto ... non sono ... UMANITA' .

chi è che aveva scritto che vedi speranza e pansi a un addottone... mica solo lui.
Ci rifilano questi modelli post-umani per spingerci a divenire transumani (solo laddove vi riescono, tiè!)

Quote:

Se, come l'anno scorso, saranno tutti a sgranocchiare le carote, allora a novembre si ricomincerà al 100%.

Eh ma a forza di sgranocchiare carote metaforicamente, molte persone finiranno col farlo letteralmente.

A meno di non voler crare una nazione di poveri, il prossimo anno dovrà essere molto, molto diverso.
Cosa succederà a settembre/ottobre? Si annullano eventi oggi, zona bianca che era l'arancione di un anno fa etc.
Quanti anni dovranno ancora passare per capire che la normalità è questa?? Parlano di terza dose da mesi, in Tunisia sanno quanti morti ci saranno ad Agosto, una quarta ondata ed in Tunisia non sapevano nemmeno della prima. Siamo messi peggio dello scorso anno ed esultano perchè ci sono i morti come l'ottobre scorso perchè se prendono quelli di giugno scorso c'è da rabbrividire sulla efficacia di questa Terapia Mago Oronzo. Dopo i navigator ora spuntano i Manager Covid per il controllo della Certificazione da idiota.
Egli "percepiva un ambiente ostile", pora stella.
Certo gli ambienti che frequenta di solito offrono ogni garanzia e comfort agli ospiti accreditati.
Dopo certe abitudini, sentirsi fare una domanda imprevista e di contrasto deve essere un'esperienza di grande impatto.
#35 pencri93

Magari adottano il modello CDC americano, PCR a 28 cicli per i vaccinati e 40 per tutti gli altri, quindi il virus avra un incidenza maggiore su quest'ultimi ;-)

Quote:

Cosa succederà a settembre/ottobre? Si annullano eventi oggi, zona bianca che era l'arancione di un anno fa etc. Quanti anni dovranno ancora passare per capire che la normalità è questa??

Non ci sono le condizioni perché questa sia la nuova normalità.

Le persone devono mangiare, e per farlo hanno bisogno di soldi.
#39 pencri
soprattutto se la carota, la sera prima, ti era stata messa in quel posto.
#31 pencri93


Quote:

Lasceranno che questo teatrino vada a morire per tornare alla normalità sena ulteriori considerazioni?

Per me sarà cosi.
Per prepararsi al prossimo giro, fra due o tre anni e ci diranno, visto che l'ultima volta ne siamo usciti solo grazie al vaccino, ripetiamo il sistema già collaudato e vedrete che tutti si rimetteranno in fila come adesso ad aspettare la loro dose.

Deve finire o comunque far calmare le acque e ridare una parvenza di normalità in stile zona bianca (con le sue regole) a dimostrazione che i vaccini funzionano a dovere e sono in grado di restituirci la libertà da zona bianca (mutilata).
Almeno la mia sfera di cristallo fa vedere questo :hammer:
@charlie


Quote:

A ottobre il numero dei morti e contagiati riprenderà a salire vertiginosamente, ma questa volta i numeri saranno veri, a causa delle reazioni dei "vaccini" e verrà data la colpa a una nuova ondata diffusa dai pericolosissimi untori "no-vax". Verranno ripristinate tutte le restrizioni, con qualche debole concessione ai "vaccinati". Nel frattempo la campagna mediatica del terrore si accanirà sui "no-vax" e promuoverà a tappeto h24 la sponsorizzazione dei "vaccini". Verranno reclutati pure Andrea Giuliacci e le meteorine. Il teatrino non andrà mai a morire. Verrà riproposto nuovamente perché a "qualcuno" conviene che la gallina dalle uova d'oro non muoia mai. Così come la normalità è solo una carota in cima ad un luuuuungo bastone.

ma secondo me i vaccinisti farmaceutici si sono infilati in un cul de sac.
se i vaccinati si ammalano allora la sperimentazione in corso (fine sperimentazione dicembre 2023) sancirebbe il fallimento dei vaccini.

sono curioso di vedere che succede..

secondo me non si possono permettere contagi diffusi a ottobre.
taroccheranno sicuramente i test PCR abbassando i cicli per contenerli, cioè renderli accettabili alla narrazione..

qualche punto percentuale ma niente di più..
Ma.....se Pregliasco dirige una clinica ortopedica, cosa può sapere di virus e medicinali?
Il problema è stato anche che Massimo (al quale va una medaglia per l’autocontrollo) sembrava l’unico centrato, ad un certo punto tenta di riportare il focus sul fatto che Pregliasco è li, ed è un’occasione è unica. Come a dire, se parlate dei caxxi vostri è inutile averlo qui.
Probabile terza dose 'modificata' contro varianti da medici di base che sono una rete straordinaria "Sarà molto probabile dover fare una terza dose di vaccino, un richiamo che sarà probabilmente 'modificato' per coprire le varianti. Bisognerà dunque passare da una fase straordinaria ad una fase ordinaria e penso che questa nuova ordinarietà possa essere affidata alla nostra straordinaria rete di medici di medicina generale". Così si è espresso il ministro Speranza durante la trasmissione di Rai 3.

Cosa non vi è chiaro ancora? L'influenza ed ogni malanno sono stati aboliti, da ottobre che si fa? La si ripristina? Ogni anno ci sarà il Movid con una variante Ascari. Non è vero che non funzionano sono da aggiornare e comunque per i vaccinati i sintomi saranno più blandi. Copione già collaudato. La differenza è che ora possono chiudere, riaprire, penalizzare alcuni a discapito di altri e sopratutto dire qualsiasi fesseria senza tema di smentita.
rainews.it/.../...

Fazio per caso gli ha chiesto perchè l'OMS dice che i vaccini vanno bene per tutte le varianti?
ansa.it/.../...
#37 Pandroid
La tv potrà dire che è colpa dei non vaccinati, ma comunque ogni persona vedrà (nel caso, perchè non è nemmeno detto che succeda) i vaccinati ammalarsi e i non vaccinati rimanere sani. E non potrà che chiedersi: ma allora non era meglio non vaccinarsi?
---------------------
Leggo spesso che i vaccinati "moriranno" o si ammaleranno più dei non vaccinati, ma è un'ipotesi "a vuoto", o si basa su qualche dato? C'è una qualche motivazione dietro?

Se lo vedranno ... si chiederanno ...
Anche se lo vedranno, se gli diranno "basta fare un richiamo per star tranquilli", faranno il richiamo e staranno (più o meno) tranquilli. Tanto ormai saranno sulla barca, dovranno continuare a remare.
Grazie Massimo! è stato bellissimo vedere Pregliasco in difficoltà, non sapeva come rispondere alle tue domande :hammer:
#50 dartor
E' un'ipotesi, supportata da qualche studio ma niente di certo.
In estrema sintesi si basa su un mix di possibilità: che la spike del vaccino infici il SI, che ci possano essere fenomeni di ADE diffusi alla ripresa del virus e che si presentino problemi di interferenza virale.
#37 Pandroid

in un mondo dove l'informazione e' libera forse.

Edit: Invece,
i vaccinati moriranno per altre patologie
i non-vaccinati moriranno di covid
Il signor Pregliasco un uomo di gomma, ogni colpo che arriva affonda nelle sue ipocrite sabbie mobili.
Il conduttore più di così non so se poteva fare, anche lui prende lo stipendio...
Scusa te il mega off topic. In rete si trovano solo copiaincolla sulla questione privacy whatsapp, non so se qualcuno è + informato ed ha un consiglio in merito alla questione tenerlo o migrare su altro, io purtroppo per lavoro lo uso molto.
Grazie
#55 Claudiol
lindipendente.online/.../...
Ho seguito fino ad un certo punto la questione, però. Per ora sto rimandando l'aggiornamento, quando mi bloccherà il profilo vedrò.
Ma come cazzo avete fatto ad ascoltarlo fino alla fine? Io ho cominciato a bestemmiare dal minuto 6 e non sono più riuscito a continuare
All'elusivo quanto bioluminscente pregliasco dedico la seguente poesia, astratta, incomprensibile ma sullo stile delle risposte che ha dato nel programma:

In una ciotola di tonico effimero
Io immuovo la guerra annunciata
Ciondolo attraverso i venti
Siedo qui mormorando piano
La tua evocazione.

Quote:

#55 Claudiol Scusate il mega off topic. In rete si trovano solo copiaincolla sulla questione privacy whatsapp, non so se qualcuno è + informato ed ha un consiglio in merito alla questione tenerlo o migrare su altro, io purtroppo per lavoro lo uso molto.

come per tutte le app di cui fruisci gratis, la garanzia di privacy è 0. Te fruisci di un servizio che nessuno ti obbliga ad usare. Ti viene offerto "gratis", questo parla da sè. Sei ospite di uno spazio altrui, i dati sono suoi (cmq nelle condizoni d'uso trovi scritto ...lo so, saranno paginate, e incomprensibili ...e qs fa riflettere).
Dal punto di vista "attivistico" stare su WA è dare (direttamente ed espressamente) consenso al sistema che ci opprime. Vista la proprietà.
Su Signal spingevano varie campane di sistema (Musk, IlSòl(a)24h).
Io da anni ho solo Telegram, sul quale negli ultimi mesi sono giunti un po' tutti.
Con la scusa della pedofilia la nazi-europa passa l'approccio cinese a mail, chat e messaggi

www.ilparagone.it/attualita/ue-accesso-mail-chat/

P.S. Non seguo paragone, ci sono solo giunto da Blondet
#56 Pandroid
#59 Upaut
grazie per le risposte. :hammer:
Barzelletta sui pro-vax:

Amico del medico: "Ciao Franco, domani mattina te manno er ragazzino affà er vaccino, così o famo scenne giù dai nonni senza pensieri" -
Medico: "Sei pazzo? Domani è solo il 2 giugno, poi finisce che ci vado di mezzo io!"

:-D :-D :-D
#50 dartor è una ipotesi che credo ponga le sue basi su ciò che è accaduto nel bergamasco l' anno scorso per cui secondo alcuni l' incremento di mortalità fu dovuto alla locale campagna anti influenzale avvenuta qualche tempo prima.

Mi ricordo che ne discutemmo parecchio qui sul sito.
Chi vuole fare carriera deve mettersi a disposizione e fare quello che viene loro ordinato dall’alto.

L’ esempio lampante l’ abbiamo avuto con Carlo Azeglio Ciampi, che da Governatore della Banca d’Italia, “bruciò” 40.000 miliardi di lire nel tentativo di arginare la speculazione della lira da parte di Soros, e poi divenne Presidente del Consiglio e Presidente della Repubblica. Ma ve ne sono altri altrettanto macroscopici.

Con simili esempi non è certamente difficile trovare chi è disposto a vendere, non solo la madre, ma anche la propria dignità, per diventare “qualcuno”.

Dante Bertello.

Quote:

Per me sarà cosi. Per prepararsi al prossimo giro, fra due o tre anni e ci diranno, visto che l'ultima volta ne siamo usciti solo grazie al vaccino, ripetiamo il sistema già collaudato e vedrete che tutti si rimetteranno in fila come adesso ad aspettare la loro dose. Deve finire o comunque far calmare le acque e ridare una parvenza di normalità in stile zona bianca (con le sue regole) a dimostrazione che i vaccini funzionano a dovere e sono in grado di restituirci la libertà da zona bianca (mutilata). Almeno la mia sfera di cristallo fa vedere questo :hammer:

Sono abbastanza d'accordo, anche a me pare l'ipotesi più probabile.

Ma sarà interessante, comunque sia, vedere come gestiranno la variabile dei non vaccinati.

Quote:

Mazzucco live

Ho visto l'ultima puntata, interessante come sempre. Byoblu sta facendo uno sforzo enorme e merita di essere sostenuta il più possibile, ma anche gli interrogativi di Fabio Frabetti hanno senso, e la disamina sul mezzo televisivo di M. Mazzucco.
Di sicuro c'è anche chi si accorge dell'effetto P.N.L., avendo avuto modo di conoscerla, e ha scelto altro.

Quote:

Se lo vedranno ... si chiederanno ... Anche se lo vedranno, se gli diranno "basta fare un richiamo per star tranquilli", faranno il richiamo e staranno (più o meno) tranquilli. Tanto ormai saranno sulla barca, dovranno continuare a remare.

Che ci vorrà molto probabilmente la terza dose lo stanno già dicendo.
D'altronde i cinesi tra le righe che il vaccino funziona poco ce lo hanno già detto, ma loro non sono
"attendibili", vuoi mica fare un paragone.
Sanno benissimo che con questo tipo di virus, i vaccini hanno poche probabilità di successo, il mondo occidentale non ha avuto la capacità e i mezzi per gestire la crisi fin dall'inizio, e continuano ad annaspare,
sperando di non venire inghiottiti.
E' chiaro che big pharma fiutato il lucroso affare ci si sia buttata a capofitto, fanno solo il loro lavoro, la colpa semmai come al solito è di chi dovrebbe gestire e dirigere, è la classe dirigente che avrebbe dovuto pretendere garanzie di sicurezza e buon funzionamento, invece hanno firmato i contratti di acquisto al buio.
ho letto diversi commenti negativi sul presentatore.

Personalmente non concordo, visto che il tema e' bollente e poteva finire in rissa azzerando quello che per il momento e' l'unico confronto di rilievo di Massimo con un virologo che ha visibilita' nazionale.

Pregliasco e' sceso volontariamente in una gabbia di leoni, e su una televisione regionale, non il solito palcoscenico.

Secondo me il presentatore ha garantito, almeno da quello che ho visto in questo video, una discussione equilibrata dando spazio anche alle domande degli ospiti, e permettendo a Pregliasco di non rispondere...

Poi ognuno dei telespettatori si e' fatto chiaramente un'idea del personaggio.
@contromano


Quote:

ho letto diversi commenti negativi sul presentatore

Ma no era uno che cercava di difendere il posto di lavoro.
L'obiettivo era avere pezzi da 90 della contro informazione senza smenarci più di tanto.
Non penso c sia riuscito..
#68 c0ntr0man0 2021-06-01 19:31

Quote:

ho letto diversi commenti negativi sul presentatore.

Personalmente non concordo, visto che il tema e' bollente e poteva finire in rissa azzerando quello che per il momento e' l'unico confronto di rilievo di Massimo con un virologo che ha visibilita' nazionale.
...
Secondo me il presentatore ha garantito, almeno da quello che ho visto in questo video, una discussione equilibrata dando spazio anche alle domande degli ospiti, e permettendo a Pregliasco di non rispondere..

.

Secondo te Massimo o Citro o Facco avrebbero buttato in caciara il dibattito (cit.) "da quello che ho visto in questo video"?
C'era questo rischio?
Per Pregliasco, Mazzucco non non era certo un pezzo da 90 della controinformazione visto che inizialmente lo ha scambiato per un collega, penso che questi personaggi, in internet non ci stanno nemmeno un minuto della giornata, vivono su un altro mondo.
Massimo, Didier Raoult ha un h-index di 153 ( altissimo )
per dare un'idea, Burioni ha un h-index 27
e Rita Levi Montalcini 50
fonte www.scopus.com/freelookup/form/author.uri

ho solo un dubbio su Rita LeviMontalcini, perchè ricordavo 133
lo avevo visto quì www.researchgate.net ma non riesco più
ad arrivare alla pagina
71 gbhnjk
Potrebbe essere come dici tu, ma così dicendo oltre a dubitare della sua preparazione incomincerei a dubitare della sua intelligenza.
Io ho forti dubbi sul fatto che non fosse al corrente del tema della puntata e con che tipo di ospiti avrebbe avuto a che fare. Non lo faccio così sprovveduto. Magari la sua è stata una strategia...che gli ha permesso di contenere i danni.
#69 mik3002021-06-01 19:51

"Ma no era uno che cercava di difendere il posto di lavoro"

Non conosco la trasmissione ne' il presentatore, pero' di solito sul mainstream si invita un ospite (non in sutdio, stile Dott. Amici, Dott. Bacco) e lo si sbeffeggia, gli si abbassa l'audio , lo si interrompe etc etc.
Questo giro direi che erano 3 vs 1, tutti molto civili.
Nessuna interruzione reciproca, diritto di replica, diritto di non rispondere alle domande, e fare la figura di chi non risponde alle domande.
#70 CharlieMike2021-06-01 20:11
"Secondo te Massimo o Citro o Facco avrebbero buttato in caciara il dibattito (cit.) "da quello che ho visto in questo video"?
C'era questo rischio?"


No, non credo che Massimo avrebbe buttato in caciara il dibattito. L'ho visto discutere con Alitissimo sul 9/11 e offrirgli anche come regola di ingaggio di non limitarsi al cronometro ma di avere anche piu' tempo per conculdere un ragionamento.
Non ho mai visto Facco, e umanamente, se uno perde 2 persone care, e si trova ad un dibattito del genere, con uno che porta avanti la tesi "tachipirina e vigile attesa", non e' che la butti in caciara, ma il rischio di farsi venire uno sbocco di incazzatura esiste.

Mi e' capitato di vedere uno special sull'11/9 con Giulietto Chiesa e Blondet in studio, e l'intervistatore ci e' andato a nozze, nel farli apparire complottisti inadeguati che litigavano tra loro. Dipende molto da chi conduce il gioco.
Tu pensi che da Vespa, Formigli, Annunziata, o da Mentana, Massimo avrebbe potuto porre domande? o insistere sulla stessa domanda evasa da Pregliasco?

Poi c'era anche Pregliasco che con tanta esperienza televisiva avrebbe potuto buttarla in caciara, andarsene, buttarla sul livello universitario, oltre a non rispondere alle domande come effettivamente ha fatto.

In tv si azzannano per un rigore non dato, qui si parla d'altro

Quote:

#74 c0ntr0man0

il diritto di "fare la figura di quello che non risponde alle domande" è un po' come il diritto di perdere 3 CL di fila a fronte di 93 milioni in 3 anni: dipende da chi lo esercita.

é ovvio che in qualunque trasmissione mainstream o no sarebbe da vigliacchi (anche agli occhi di noi che ci battiamo per la verità) da parte di Citro, Montanari, Gatti, De Mari, ecc. girare intorno alla domanda e far fare le capriole carpiate alla frittata. Questo stesso atteggiamento però resta ancora percepito a livello mediatico come assolutamente legittimo se esercitato a360° da un salumiere alla Galli, ovvero anche in una straipotetica partecipazione alla trasmissione di Canale Italia con quello stesso conduttore, io già mi vedo un'uscita del tipo "mi scusi prof., non volevo assolutamente mettere in dubbio la preparazione di un medico col curriculum come il suo...." dai che è sempre un copione scritto 96 anni fa...
Complimenti Massimo, Facco un caterpillar, Pregliasco indefinibile, non vorrei compromettere il forum scrivendo cosa penso di questa gente e della faccia che hanno. Non riesco a capire se si sono auto ipnotizzati sul fatto che applicando e sostenendo questo infame protocollo, a discapito di sistemi e cure perfettamente testati e funzionanti, hanno fatto il bene della gente; o che sanno invece cosa hanno fatto e cosa stanno commettendo. Voglio credere profondamente che il karma esista, e se così è non vorrei essere in Pregliasco & Co.
Ora chiudo e vado a farmi una camomilla, ho i nervi a fior di pelle e il voltastomaco.
Buona notte a tutti
#55 Claudiol
C'è anche questo:
www.adnkronos.com/.../
Pregnasco:

Quote:

”giusto vaccinare i giovani, anche se la maggioranza è asintomatica, perchè sono un rischio per i loro familiari"

Ma se i nonni e i genitori sono vaccinati... che cazzo dice sto pagliaccio?!?
Lassali fa'...quando cominciano a morire di infarto, ictus, trombosi, paralisi e scompensi immunitari pure i giovani under 18 poi vediamo dove axxo si devono andare a nascondere. Vediamo se so' capaci di dire..."non c'e' correlaziooooneee". Secondo me presto cominciano a volare gli schiaffi! (3 giugno vaccinazioni libere per tutte le fasce d'età!)
www.youtube.com/watch?v=Xf2hGjiyPbo&t=2s

Non so quanto sia vero, ma pare stiano ostacolando anche l'Ivermectina dopo che la Rep.Ceca, l'India e il Messico stanno abbattendo il numero delle nuove infezioni ..grazie a un farmaco che pare sia 10 volte più potente dell'ICQ! Anche in Italia la stanno usando per le cure domiciliari, vediamo come si sviluppa la situazione.
#32 CharlieMike 2021-06-01 14:02


Quote:

A ottobre il numero dei morti e contagiati riprenderà a salire vertiginosamente, ma questa volta i numeri saranno veri, a causa delle reazioni dei "vaccini" e verrà data la colpa a una nuova ondata diffusa dai pericolosissimi untori "no-vax".
Verranno ripristinate tutte le restrizioni, con qualche debole concessione ai "vaccinati".
Nel frattempo la campagna mediatica del terrore si accanirà sui "no-vax" e promuoverà a tappeto h24 la sponsorizzazione dei "vaccini".
Verranno reclutati pure Andrea Giuliacci e le meteorine.
Il teatrino non andrà mai a morire. Verrà riproposto nuovamente perché a "qualcuno" conviene che la gallina dalle uova d'oro non muoia mai.
Così come la normalità è solo una carota in cima ad un luuuuungo bastone.

Bisogna vedere quanti saranno quelli col vaccino attivo a Ottobre/Novembre, perché il vaccino dura pochi mesi.
Al momento è "immunizzato" un italiano su 5 e molti a Novembre avranno il vaccino in corpo ufficialmente "non più efficace".
Se le cose dovessero rimanere stabili, non credo che potranno prendersela con l'80% della popolazione. Se i "non immunizzati" fossero una minoranza sarebbe diverso, ma non mi pare proprio che lo stiano per diventare.


C'è anche un altro punto: molti dei vaccinati sono stati convinti dalla tv che il vaccino era 1) una tantum e 2) che poi si sarebbe tornati come prima.
Una volta che sarà ufficiale che erano entrambe palle, sarà da vedere se accetteranno tutti di buon grado la frittata rigirata, andandosi a vaccinare un'altra volta.
La cosa la si da per scontata ma voglio vedere quanti, in percentuale, accetteranno questa palese e premeditata presa per il culo.
Carissimo Massimo, per quanto mi riguarda è un eccellente servizio da te realizzato. continua così, saremo sempre più a seguire i tuoi servizi.
La priorità di un conduttore televisivo dovrebbe essere il valore trasmesso agli ascoltatori e in questo senso ha fatto un pessimo lavoro, manipolando affermazioni e domande di per sé chiarissime e poste in modo assolutamente civile, compreso Facco che ci ha solo messo un po’ di condivisibile assertività. Bastava che lasciasse Pregliasco rispondere nel merito. Gli dò atto che è riuscito ad avere nella stessa trasmissione interlocutori che è difficilissimo mettere insieme, ma come conduttore credo che vada meglio per le storie di Bobby Solo.

Pregliasco aveva negli occhi un “ma chi *bip* me l’ha fatto fare!” grande come una casa. Imbarazzante il livello delle risposte, d’altronde più che svicolare o schivare le mazzate non ci si poteva aspettare. Se la decisione di partecipare l’ha presa da solo ha pagata cara la sua supponenza, ma credo che qualcuno gliela abbia suggerita, tanto per mettere il piedino e sentire quanto era fredda l’acqua.

Ottimi Massimo, Citro e Facco ognuno a suo modo decisamente sul pezzo.
#82 Calipro


Quote:

Bisogna vedere quanti saranno quelli col vaccino attivo a Ottobre/Novembre, perché il vaccino dura pochi mesi.
Al momento è "immunizzato" un italiano su 5 e molti a Novembre avranno il vaccino in corpo ufficialmente "non più efficace".

Questo è quello che ci fanno credere ma di fatto abbiamo già avuto riscontri da parte di veri scienziati (quelli che non fanno le soubrette in TV) che i "vaccini" non immunizzano affatto anzi, i "vaccinati" possono contrarre la malattia più pesantemente dei "non-vaccinati".
Inoltre non si conoscono gli effetti a lungo termine perchè non sono mai stati studiati.
In autunno, a causa degli effetti collaterali e delle reazioni dovute alla proteina spike, la situazione potrebbe avere un drastico epilogo.


Quote:

Se le cose dovessero rimanere stabili, non credo che potranno prendersela con l'80% della popolazione. Se i "non immunizzati" fossero una minoranza sarebbe diverso, ma non mi pare proprio che lo stiano per diventare.

Non consideri la fantasia del regime.
E' riuscito a dire tutto e il contrario di tutto, a trasformare qualsiasi panzana nella Verità con la V maiuscola e, grazie alla complicità dei giornalai collaborazionisti, la popolazione ovina beota si è bevuto tutto senza nemmeno farsi venire il benchè minimo dubbio.
Quando la situazione precipiterà, e sono convinto che lo farà, ci penseranno i media a puntare il dito sui "no-vax", qualunque sia la loro percentuale o responsabilità.


Quote:

C'è anche un altro punto: molti dei vaccinati sono stati convinti dalla tv che il vaccino era 1) una tantum e 2) che poi si sarebbe tornati come prima.
Una volta che sarà ufficiale che erano entrambe palle, sarà da vedere se accetteranno tutti di buon grado la frittata rigirata, andandosi a vaccinare un'altra volta.
La cosa la si da per scontata ma voglio vedere quanti, in percentuale, accetteranno questa palese e premeditata presa per il culo.

In un paese utopistico dove le persone ragionano e si fanno delle domande avresti ragione.
Purtroppo i media di regime piloitano l'informazione come i cani da pastore dirigono il gregge (notare che l'associazione persone=pecore ce la portiamo dietro da più di 2000 anni e se è stata scelta l'allegoria della pecora anzichè un altro animele ci sarà pure un motivo), e il gregge segue senza farsi domande il culo della pecora che gli sta davanti.
Tanto per fare un esempio nel mio ufficio sentivo che i miei colleghi avevano prenotato la "vaccinazione" per poter andare in vacanza, non per avere una sorta di immunità, quasi come se dovessero pagare il bollo auto per potere circolare.
Sono convinto che se uno qualsiasi dei miei colleghi in autunno si ammalasse (gli auguro di no, ovviamente) darebbe la colpa alle varianti, e si rifarebhbe bucare nuovamente per poter andare a sciare.

E' un anno e mezzo che ci lavano il cervello h24 e le menti deboli si sono ormai assuefatte a questo bombardamento mediatico. Accetteranno qualsiasi "spiegazione" a tutto senza porsi il benchè minimo dubbio che sia razionale o meno.
#75 c0ntr0man0

La formula sulle TV mainstream non è quella di fare un onesto dibattito con opinioni diverse ma di distruggere quella contraria alla Verità di regime.

In trasmissioni del genere Massimo, Citro e Facco diventerebbero lo zimbello della trasmissione facendo la figura dell'orso che balla con il tutù.

Come ha detto Massimo, fuori onda Pregliasco gli ha confessato di voler abbandonare la trasmissione. Si è accorto infatti che tirava una brutta aria e infatti era evidentemente imbarazzato e nervoso.
Sembrava lo studente che non ha studiato durante una interrogazione a scuola (conosco bene quello stato d'animo :hammer: ).
Pregliasco sa bene che non deve buttarla in caciara perchè non gli conviene: passerebbe dalla parte del torto a fare la figura del pagliaccio.
Ha imparato in decine di ospitate sulle TV di regime che deve tenere un profilo basso perchè è sempre difeso dai lupi come Burioni e Bassetti,.
Il punto è che in questo specifico dibattito non era preparato ed era solo.
Non conosceva i suoi interlocutori (lo ha ammesso apertamente). Sapeva qual'era il tono della trasmissione ma era convinto che il conduttore lo avrebbe protetto come fanno di solito i giornalai del mainstream Giletti, Formigli, Floris, ecc. (e come probabilmente avevano concordato in anticipo).
Il conduttore infatti ci ha provato a coprirlo sviando le domande scomode ma doveva tenere il piede in due scarpe: proteggere Pregliasco e mantenere un dibattito equo. Purtroppo ha fallito su entrambi i fronti.
IMPORTANTE
"STANNO SEQUESTRANDO IVERMECTINA: SI SONO ACCORTI CHE IL FARMACO PUÒ CURARE IL COVID?" ▷ DOTT. RANGO

Dice anche che tra i curati ci sono grossi nomi del giornalismo. Sti fetenti si sono fatti salvare per poi continuare a sopprimere la verita'.
Vigile attesa un paio di coglioni: quando malati sono loro, vanno a farsi curare dai medici "negazionisti".
Al minuto 9.40 la faccia pornografica di boccia che dichiara che il vaccino deve essere obbligatorio

rumble.com/.../

Qualunque pena per questi criminali è inferiore alle colpe.
Noi diciamo sempre che viviamo in un mondo profondamente secolarizzato, che non abbiamo più bisogno di una trascendenza, di un pensiero religioso, però abbiamo visto che nel momento della difficoltà, dell’emergenza, quelli che sono venuti alla luce sono tutti modelli, in fin dei conti, di stampo religioso. Abbiamo una sacra trinità, che è formata da Scienza-Salute-Sicurezza. Abbiamo il peccato, che consiste nel non collaborare, nel pensare con la propria testa, nel porre domande scomode. Abbiamo il castigo per il diverso, il non allineato, castigo che consiste in una forma di scomunica, cioè nell’essere posto fuori dalla comunità, in quanto irresponsabile e indegno. Abbiamo le sacre scritture, che sono i mass media, la grande stampa, con la loro narrativa omologata e omologante, alimentata quotidianamente. Abbiamo l’impellente richiesta di convertirci alla pretesa scientista, la nuova religione. Abbiamo l’identificazione del credere alla narrativa dominante con la salvezza. Abbiamo i bacchettoni che giudicano tutto e tutti ritenendosi detentori della verità. Abbiamo l’inquisizione, che scomunica i reprobi e censura le fonti considerate non allineate. Abbiamo l’indice dei testi proibiti. Abbiamo la casta sacerdotale dei virologi e, in generale, degli esperti continuamente sollecitatati dai mass media come oracoli. E infine abbiamo l’etichetta di miscredenti appiccicata a tutti coloro che, poco disposti a lasciarsi condizionare, osano porre domande scomode.

Valli aldomariavalli.it/.../...
Oggi il noto virologo ha parlato di probabile quarta ondata se non si fa' tracciamento ,intervista ripresa su www.sputnik.it e la stampa
Come immaginavo l’intervento di Pregliasco è stato a dir poco imbarazzante. Ho guardato il video con fastidio. Il dottore che ha paragonato i medici che non si vogliono vaccinare ai traditori della prima guerra mondiale non è stato capace di dare una sola risposta coerente con quella che è la narrazione ufficiale (sua e del mainstream) sulla pandemia. E’ doveroso, ammesso che ci fosse bisogno di una conferma, dubitare della competenza di questo dottore, al netto della sua, innegabile, mala fede. E questo vale per tutti i virologi da salotto che sono, ormai da un anno e passa, veri e propri showman televisivi.
Sappiamo che ci troviamo davanti al più grande crimine mai commesso nei confronti dell’umanità. Sappiamo che la gente non è morta a causa del covid ma a causa delle mancate cure. Ma sappiamo anche che non pagherà nessuno per lo schifo che si è compiuto sotto i nostri occhi.

In conclusione: Pregliasco semplicemente penoso. Il suo ambiente ideale è il salotto televisivo con il “giornalista” compiacente e il conduttore accomodante.
Continuerà ad andare in televisione a dire, senza il minimo scrupolo, di vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi, perché il virus non è sconfitto, è ancora letale, e sta continuando a sterminare la gente e a seminare morte nel mondo.
#85 CharlieMike 2021-06-02 08:40


Quote:

Questo è quello che ci fanno credere ma di fatto abbiamo già avuto riscontri da parte di veri scienziati (quelli che non fanno le soubrette in TV) che i "vaccini" non immunizzano affatto anzi, i "vaccinati" possono contrarre la malattia più pesantemente dei "non-vaccinati".

Lo so, infatti mi riferivo alla narrativa ufficiale.


Quote:

Quando la situazione precipiterà, e sono convinto che lo farà, ci penseranno i media a puntare il dito sui "no-vax", qualunque sia la loro percentuale o responsabilità.

Possono far puntare il dito al beota medio come vogliono, ma le vaccinazioni non avvengono da sole. E se i beoti non "immunizzati" (che è diverso da vaccinati una volta sola o vaccinati 6 mesi prima) sono 4 su 5, il beota su 5 non può farci nulla.
Per "non può farci nulla" intendo che non puoi proibire ferie e ristoranti all'80% della popolazione perché non è "immunizzata".
Potresti imporre qualcosa del genere al massimo se ci fosse un rapporto inverso (4/5 "immunizzati").

Oltretutto bisogna anche dare atto al gregge che comincia a diventare via via sempre più grigio.
Se mi avessero detto a Gennaio che si sarebbe "immunizzato" solo un italiota su 5, a queste condizioni, l'avrei presa per una visione molto ottimistica.
Evidentemente ci sono le code per farsi vaccinare ma ci sono anche tanti che si chiedono se ne valga la pena.



Quote:

Tanto per fare un esempio nel mio ufficio sentivo che i miei colleghi avevano prenotato la "vaccinazione" per poter andare in vacanza, non per avere una sorta di immunità, quasi come se dovessero pagare il bollo auto per potere circolare.
Sono convinto che se uno qualsiasi dei miei colleghi in autunno si ammalasse (gli auguro di no, ovviamente) darebbe la colpa alle varianti, e si rifarebhbe bucare nuovamente per poter andare a sciare.

Ma dovresti anche capire quanti altri colleghi, invece, hanno capito la vera antifona.
Da anni seguo LC, ma praticamente non ho mai postato (solo 1 volta). È sempre estremamente interessante ed educativo leggere i contributi pubblicati sul sito. Grazie!
Ho visto il video integrale e poi anche il riassunto: grazie Massimo per la serietà e la caparbietà con cui proponi le informazioni che altrove ci vengono negate. Il presentatore non ha fatto un buon lavoro, entrando egli stesso nel dibattito per "tradurre e travisare" le domande poste: ha invitato tre persone che la pensavano in modo contrario a Pregliasco e si è continuamente intromesso per proteggerlo. Sarebbe stato meglio se avesse diversificato maggiormente il gruppo di invitati, e quindi lui si fosse limitato a moderare il contraddittorio.
Non penso che sia stato un intervento inutile. Anzi! È importante sfruttare con intelligenza ogni occasione di divulgare la Verità, in modo chiaro e (visto che siamo nell'era della velocità) conciso. Ci sei riuscito egregiamente.
resto dell'idea che discutere o meglio chiacchierare con certi individui sia tempo perso.
questa (come le torri o piazza fontana) è una guerra e nessuna guerra si vince con le buone maniere.
putin il grande in 10 anni ha rovesciato gli equilibri geostrategici.
noi dal 1969 abbiamo perso tutte le battaglie,ma in compenso siamo stati politicamente corretti.
abbiamo uno staf di dirigenti che andrebbero fucilati per alto tradimento ed alcuni di essi sono pure stati votati, chè avevano promesso di rivoltare il parlamento come un calzino.
quando la menzogna spadroneggia, la rivolta diventa un dovere.
putin il temporeggiatore faceva il tonto e parlava di partners occidentali ma nel contempo approntava a tutta birra le armi più micidiali che ci siano al mondo.
anda jaleo jaleo...
Sulla quantità di "immunizzati" vi propongo questo ragionamento, semplificato per capirci meglio:

-Supponiamo che lo Stato vaccini 100.000 pecoroni al giorno, con vaccino monodose
-Supponiamo che inizi dal 1° di Gennaio e che l'immunizzazione duri 6 mesi, ad ogni pecorone

Al 30 di Maggio avremo il picco degli immunizzati. Usando cifre tonde avremo: 180 giorni * 100.000 pecoroni/giorno = 18.000.000 pecoroni immunizzati.

Ma poi arriva il problema:
il 1° di Giugno ci saranno nuovi 100.000 pecoroni vaccinati, ma ci saranno anche i 100.000 pecoroni del 1° di Gennaio ai quali l'immunizzazione sarà scaduta.
il 2 di Giugno ci saranno nuovi 100.000 pecoroni vaccinati, ma ci saranno anche i 100.000 pecoroni del 2 di Gennaio ai quali l'immunizzazione sarà scaduta.
ecc. ecc. ...

In pratica, dopo 6 mesi ci sarà ogni giorno un bilanciamento tra i nuovi vaccinati e quelli "vecchi" ai quali "scade" il vaccino. E la lotta diventerà per mantenere il numero di immunizzati, non per aumentarlo.

Quindi se vogliono arrivare anche solo alla maggioranza di "immunizzati" dovranno o aumentare il ritmo o dichiarare che i vaccini in realtà durano molto di più.
Ma infatti a seguire anche distrattamente l'andamento della campagna perforatoria (mi rifiuto di chiamarla vaccinale, quando sono loro stessi ad ammettere che i vaccini sono un'altra roba), non sono contenti.
Credo che la % di quelli che restano fermi sia ben più alta di come la vendono.

Quote:

#72 sonsokh 2021-06-01 20:21
Massimo, Didier Raoult ha un h-index di 153 ( altissimo )
per dare un'idea, Burioni ha un h-index 27

Pregliasco ha 17. Spero passi il suo tempo in ospedale/clinica perché se fa il ricercatore è a livelli davvero scarsi. Anche le riviste su cui pubblica non è che siano così granché...
Posto che l'h-index è un metodo un po' del cavolo di valutare il lavoro della gente, ho fatto un giro per vedere anche gli altri; alcuni sono normali (non so i numeri tipici dell'ambito medico, mi sembrano numeri buoni ma non eccezionali), Galli ha 57, la Capua 50, Crisanti 60, Ricciardi 45, Bassetti 57, Zangrillo 59, Palù 61.
Spicca un po' Locatelli con 105, e poi, ciliegina sulla torta, abbiamo Brusaferro con 24...
www.msn.com/.../ar-AAKDqBl?ocid=msedgntp

Basta!! Bastaaaa!! Non se ne può più. Wilmaaaa! Dammi la clava che vado a vaccinare il Prete Pregliasco...
Mare... mare... mare fallo annegareeee, viva via via da queste spondeeeee...
Scusate, ma solo a me non avvia il video e mi dà errore? Questo é il video integrale?
rumble.com/.../

Rimontato e direi anche "smontato da Luna Nali".
Ma sempre a proposito di pregliasco, si sa nulla della ragazza che beve 7 litri al giorno?
Se a settembre/ottobre iniziano di nuovo a salire morti e contagi, allora signori non c'abbiamo capito un caxxo; non solo noi, ma soprattutto non c'hanno capito un caxxo loro, che hanno stravoluto e ottenuto i vaccini a tutti i costi, come unica e sola arma contro il virus. Non credo quindi si diano la zappa sui piedi dichiarando al mondo intero il fallimento dei vaccini.

Personalmente credo invece che (ufficialmente) tutto il mondo uscirà dalla pandemia e, di tanto in tanto (anno in anno), romperanno i cogxxxni per i richiami vaccinali con la scusa delle varianti.

Non si tornerà più indietro ormai (con i lockdown e tutto il resto).

Aggiungo e concludo:

La campagna/propaganda vaccinale dedicata agli adolescenti E' VERGOGNOSA. Non è minimamente giustificata, neanche se letta sotto il punto di vista della narrazione ufficiale sul covid.
Se i genitori sono vaccinati, i nonni so vaccinati, bisnonni (per chi ce l'ha ancora) so vaccinati, zii anziani vari so vaccinati, sti ragazzi a chi caxxo potrebbero far male?

Non ha senso tutto ciò!!!

Quoting SAM:

Se a settembre/ottobre iniziano di nuovo a salire morti e contagi, allora signori non c'abbiamo capito un caxxo


Proprio l'opposto.
Quando a settembre/ottobre inizieranno di nuovo a salire morti e contagi sarà solo perché devono imporre una legge di obbligo vaccinale a tutti.
Una volta fatto questo, passati un paio d'anni di relativa tranquillità, con gli usuali richiami obbligatori a tutti, inizieranno a buttarci in vena roba veramente brutta.
Di sicuro non vogliono che nel 2050 restino solo "loro" e i no-vax, ti pare?
Sertes:


Quote:

Proprio l'opposto.
Quando a settembre/ottobre inizieranno di nuovo a salire morti e contagi sarà solo perché devono imporre una legge di obbligo vaccinale a tutti.
Una volta fatto questo, passati un paio d'anni di relativa tranquillità, con gli usuali richiami obbligatori a tutti, inizieranno a buttarci in vena roba veramente brutta.

Beh, tutto può essere, non mi meraviglierebbe nulla.

L'unica cosa che non mi torna della tua citazione, è dove sostieni "devono imporre una legge di obbligo vaccinale a tutti". Secondo te serve una legge a tal proposito? Dai numeri totali e giornalieri dei vaccini effettuati sembrerebbe che a fine settembre avranno di certo vaccinato tutta Italia, pure i tombini.

E poi che fanno? Si ricomincia da zero? Magari con i richiami annuali, questo si. Ma devono comunque dimostrare che i vaccini sono serviti.

Non scarto la tua ipotesi, ma detta così su due piedi non ha molto senso.

Quote:

E poi che fanno? Si ricomincia da zero? Magari con i richiami annuali, questo si.

Si, si ricomincia sicuramente da zero, dovranno fare i richiami senza dimenticarsi le vaccinazioni antiinfluenzali più varie ed ventuali...
Ti spiego la teoria malthusiana.
Devono riportare la popolazione sotto 500 milioni entro il 2050. Se fanno una guerra scoppia il caos, quindi decidono di depopolare facendo non nascere più bambini. Mollano un virus limitatamente pericoloso e altamente contagioso, impongono la vaccinazione obbligatoria a tutti, e poi iniziano a vaccinare con i vaccini sterilizzanti.
Di sicuro non vogliono restare loro 100.000 e 499 milioni di no-vax, quindi si deve aspettare ad avere la vaccinazione obbligatoria e poi iniziare a mettere nei vaccini l'elemento sterilizzante.
Questa è una teoria, la peggiore possibile
Ora vediamo come si potrebbe adattare al nostro caso: a settembre/ottobre diranno che i vaccini funzionano benissimo, ma non contro le varianti.
Ad esempio i pfizer/moderna funzionano addestrando il sistema immunitario a riconoscere la spike del SARS-CoV-2
Ma le varianti inglese ed indiana, ad esempio, sono mutate proprio nella spike, quindi i vaccinati pfizer/moderna per quei ceppi lì sono scoperti.
Visto? Colpa delle mutazioni, non colpa del vaccino: il vaccino funziona! Quindi basta adattare il richiamo per coprire le varianti annuali. Proprio come per l'influenza.
Nel frattempo il caso di obbligo ai sanitari testato in Italia viene esteso al mondo, e in Italia si fa il passo avanti dell'obbligo a tutti.
Come vedi così ha molto senso.
Si, ora sei stato più chiaro, o almeno hai spiegato meglio la tua ipotesi.

Il problema è che dopo aver vaccinato 50-55 milioni di italiani, e ricominciare poi con lockdown, restrizioni e contagi, non mi sembra una mossa astuta. A quel punto risulterebbe veramente difficile convincere le persone a farsi RI-vaccinare, dato che alla luce dei risultati ottenuti risulterebbe del tutto inutile.

A settembre potrebbero dire che stiamo uscendo dalla pandemia grazie alla vaccinazione di massa (che ha strafunzionato con tanto di auto-pacca sulle spalle), e che PERO', per colpa di alcune varianti, c'è bisogno di richiami periodici, magari una volta l'anno.

Basterebbe quel richiamo annuale per mettere in atto il piano/ipotesi di cui parli.

Comunque sai che te dico?
Aspettiamo settembre e vediamo quello che succede ;-) ciao
E se quelli come noi che non vogliono fare la punturina non si ammalano o per lo meno non intasano gli ospedali come potrebbero giustificarlo?

Quoting SAM:

Il problema è che dopo aver vaccinato 50-55 milioni di italiani, e ricominciare poi con lockdown, restrizioni e contagi, non mi sembra una mossa astuta. A quel punto risulterebbe veramente difficile convincere le persone a farsi RI-vaccinare, dato che alla luce dei risultati ottenuti risulterebbe del tutto inutile.


Infatti basterà tornare alla zona gialla, e dire a reti unificate che c'è la minaccia della arancio/rossa, e la gente ubbidiente andrà a fare i richiami ed odierà i no-vax, come progettato fin dall'inizio.

Quote:

Aspettiamo settembre e vediamo quello che succede ;-) ciao

No, neanche per idea. E' già totalmente inaccettabile l'obbligo per i sanitari per un medicinale inutile e dannoso, e che ha già una morte certificata all'attivo.

Quote:

E se quelli come noi che non vogliono fare la punturina non si ammalano o per lo meno non intasano gli ospedali come potrebbero giustificarlo?

Giustificarlo a chi? Basta non fare la domanda, e non c'è bisogno di dare la risposta. Hanno sempre fatto così, non vedo perché dovrebbero cambiare adesso.
#68 c0ntr0man0 2021-06-01
ho letto diversi commenti negativi sul presentatore.

Personalmente non concordo, visto che il tema e' bollente e poteva finire in rissa azzerando quello che per il momento e' l'unico confronto di rilievo di Massimo con un virologo che ha visibilita' nazionale.

Pregliasco e' sceso volontariamente in una gabbia di leoni, e su una televisione regionale, non il solito palcoscenico.

Secondo me il presentatore ha garantito, almeno da quello che ho visto in questo video, una discussione equilibrata dando spazio anche alle domande degli ospiti, e permettendo a Pregliasco di non rispondere



Dopo il sunto di Massimo ho pensato (ancora): perché Pregliasco è “sceso volontariamente in una gabbia di leoni”?
Perché probabilmente il presentare lo aveva rassicurato che:
-avrebbe potuto non rispondere (dici poco!);
-per le non risposte lui (il presentatore) non avrebbe battuto ciglio;
-come estrema ratio il presentatore avrebbe “deviato il tiro in porta (vuota, aggiungo io alle parole di Massimo)”.

Critiche al conduttore? Eccome. Pregliasco ne è uscito male, certo, ma per chi già è edotto e dotato di spirito critico, non per la “mandria”.

Risultato:
1) Pregliasco potrà dire di avere affrontato, in minoranza, i contro-informatori (magari aggiungendo: negazionisti, no-vax, no medici/virologi/sta cippa, ecc.);
2) i “contro-informatori” non potranno dire di avere avuto sempre negato il confronto;
3) per la “mandria” non è cambiato niente, o quasi. Su questo, purtroppo, la penso come giusavo.