di Enzo Pennetta
Era appena il febbraio 2020 e ai primi accenni ad un’ipotesi di origine artificiale del virus Sars Cov 2, che è l’agente patogeno dell’epidemia Covid-19, la stampa mainstream si scagliava con grande ferocia contro chi la proponesse.
Veniva detto che era stata scientificamente confutata ogni possibilità che il virus fosse stato ingegnerizzato, chi parlava di questa ipotesi veniva sottoposto alla gogna mediatica, colpito attraverso la sua carriera se un universitario e il video rimosso da Youtube, un caso su tutti la trasmissione del canale “Il vaso di Pandora” in cui si parla di questo e la conseguente aggressiva reazione da parte della “voce del padrone”, la testata “Open”.
Il video di «Il vaso di Pandora» e la tesi di complotto del coronavirus come arma biologica – Il video
Ricordiamo anche l’accusa di far parte di una rete internazionale, meglio ancora se fascista, fatta su Report a chi nell’agosto 2020 aveva ritrovato e lanciato il video di TG Leonardo del 2015 su un virus ingegnerizzato proprio in Cina, ricordiamo anche la sentenza di Burioni: ‘È l’ultima scemenza che venga da un laboratorio ‘, seguito dalla virologa Capua:’Virus deriva da un serbatoio selvatico’.
Eppure un libro “La chimera che ha cambiato il mondo”, scritto da Joseph Tritto e pubblicato qui in Italia da uno degli editori più coraggiosi, Cantagalli, spiegava con grande attenzione ai particolari come e perché il virus poteva essere molto probabilmente di origine artificiale.
Nel libro si cita uno dei massimi esperti di ingegnerizzazione, il ricercatore che ha insegnato ai cinesi le tecniche usate a Wuhan per produrre virus artificiale e che proprio nel 2015 contribuì alla realizzazione del virus di cui parlava il celebre TG Leonardo, il Prof. Ralph Baric, colui che nel 2002 aveva messo a punto la tecnica denominata “gain of function”.
Lo stesso Baric aveva poi collaborato con la dottoressa Shi Zhengli-Li a realizzare il virus chimera di cui parlava il TG Leonardo e la cui realizzazione è documentata da uno studio pubblicato su Nature.
E proprio Baric aveva smentito in un’intervista a “Presa diretta” del 14 settembre 2020 che un virus artificiale debba necessariamente avere degli elementi per essere identificato smentendo tutti gli articoli precedenti che avevano “dimostrato” definitivamente l’origine naturale del Sars Cov 2, tra questi spicca uno studio pubblicato su Nature il 17 marzo 2020 nel quale il riferimento all’origine per selezione naturale del Sars Cov 2 viene ribadito dieci volte.
Adesso, il 14 maggio 2021, su Science è comparsa una lettera firmata da 17 nomi di rilievo della ricerca tra cui, fatto importantissimo, spicca lo stesso Ralph Baric, lettera con la quale si chiede l’apertura di una vera indagine sulla possibile origine artificiale del virus. Non può non colpire quanto l’arrogante sicurezza con la quale era stata liquidata la questione appaia oggi frutto di un giudizio politico obbligato dalle esigenze del momento, i commenti di Burioni, della Capua e dello stesso articolo su Nature mostrano lo stato penoso nel quale versa il dibattito scientifico quando tratta di temi sensibili.
Una lettera che non casualmente viene pubblicata nell’imminenza del Global Health Summit tenutosi a Roma il 22 maggio, e della World Health Assembly che si terrà dal 24 maggio al 1 giugno, eventi preceduti anche da un preoccupante comunicato redatto per la UE in occasione del convegno di Roma da parte di un comitato di 20 esperti che annunciano che “il mondo sta probabilmente entrando in un’era di pandemie“.
E’ evidente come un tale allarme sia legato necessariamente alla premessa che il Sars Cov 2 sia un virus di origine naturale e che anche solo l’ipotesi che esso sia invece il frutto di un processo di ingegnerizzazione non solo farebbe cadere l’allarme dei 20 scienziati ma porrebbe sotto accusa tutti coloro che hanno parlato a nome della scienza abusando della sua autorevolezza ostacolando la ricerca della verità.
Cadrebbe l’allarme per un futuro di epidemie senza fine e delle relative emergenze continue, si aprirebbe un processo non solo alle autorità cinesi con conseguente terremoto finanziario legato ai risarcimenti e verrebbe messa sotto accusa la stessa WHO legata ai laboratori di Wuhan e responsabile della fallimentare gestione dell’intera vicenda Covid a partire dai mancati controlli dei laboratori cinesi e dai protocolli diffusi fin dall’inizio dell’emergenza che non hanno impedito il picco di decessi registrato nell’intera vicenda pandemica, per quanto ci riguarda ricordiamo che causa di quelle indicazioni poteva essere diramata la circolare n. 15280 del 2 maggio 2020 del Ministero della salute che sconsigliando le importantissime autopsie affermava: “Per l’intero periodo della fase emergenziale non si dovrebbe procedere all’esecuzione di autopsie o riscontri diagnostici nei casi conclamati di COVID-19, sia se deceduti in corso di ricovero presso un reparto ospedaliero sia se deceduti presso il proprio domicilio”.
Sappiamo quanto fossero invece necessarie quelle autopsie e quante vittime sono dovute al non averle eseguite.
La questione dell’origine artificiale anche solo con il suo restare aperta costituisce un forte ostacolo alle politiche di emergenza continua con le relative restrizioni delle libertà fondamentali e del soffocamento delle classi intermedie imposto in nome della stessa emergenza.
Ma è proprio l’indimostrabiità del caso, che è alla base della teoria dell’evoluzione darwiniana, che non permetterà mai di dimostrare definitivamente l’origine naturale mentre elementi di tipo investigativo potrebbero al contrario provare un’origine artificiale, anche se una commissione d’inchiesta non dovesse approdare a nulla l’ipotesi della manipolazione di laboratorio dovrebbe continuare ad essere scientificamente considerata prima di parlare di un’era di pandemie inevitabili.
Questa è l’importanza della battaglia per l’accertamento delle responsabilità sull’origine dell’emergenza Covid-19, ma solo pochi, oltre chi da questo ha tutto da temere, sembrano accorgersene.
Video su Rumble:
https://rumble.com/vhja01-covid19-la-tesi-che-cambia-tutto.html
E per questo mi aspetto che non siano finite le iniziative per riportare la narrazione all'origine naturale, cosi come deve essere secondo l'agenda.
Nel frattempo, nessuno che abbia chiesto la cessazione effettiva degli esperimenti di Gain of Function virale, proibiti sulla carta mentre in realta' up and running cosi' tanto che si parla liberamente di chi li finanzia.
Come minimo comunque i vari "scienziati" citati sopra dovrebbero chiedere scusa, certo non per la loro opinione bensi' per l'arroganza che hanno usato verso le voci diverse. Stessa cosa certi media particolarmente vivaci contro l'ipotesi del laboratorio. Figuriamoci.
m.facebook.com/.../
veramente se l'origine artificiale del virus fosse comprovata si aprirebbe uno scenario di guerra batteriologica permanente. Tuttavia, se gli Americani la sostenessero, ovviamente lo farebbero a patto di considerare il virus originato in Cina oppure in Russia. Ma i Cinesi o i Russi risponderebbero che il Virus lo avrebbero diffuso gli Americani, e probabilmente é anche vero. E visto che nessuno ha il coraggio di obiettare né a quello che dicono i Cinesi né tantomeno agli Americani si arriverà ad un nulla di fatto.
Per quanto riguarda l'origine casuale del virus, considerato che gli scienziati credono all'origine casuale della vita stessa figurati se non considerano possibile l'origine casuale del virus!
E chi invece col silenzio avalla la versione del pipistrello ?
Giusto stasera, ho trovato un post dove si ipotizza una cosa a cui probabilmente quasi nessuno, o pochi hanno ancora pensato, riguardo la genesi di questa affezione.
L'autore del post pone il dubbio che questa malattia, comparsa velocemente (anche troppo, pur in presenza di un patogeno ad elevata capacità infettiva)) in ogni parte del mondo, possa in realtà essere la ben conosciuta FEBBRE Q, una zoonosi nota in Medicina fin dal 1937 e diagnosticata per la prima volta nel Queensland in Australia, di cui avevo qualche rimembranza anch'io, avendo studiato un po' di Igiene ed Infettivologia a scuola nei lontani anni 80.
In effetti, i paralleli e le analogie con quanto viene riscontrato nelle persone affette da covid sono veramente molte...e, tenendo conto che le spore batteriche di questa malattia sono considerate POSSIBILE ARMA BIOLOGICA, viene veramente da pensare male....
Qui la descrizione che ne fa Wikipedia:
it.wikipedia.org/wiki/Febbre_Q
"Fauci Emails Reveal Damage Control Scramble After ZeroHedge Spotlights Man-Made COVID-19 Theory
That same Sunday morning, Fauci is looped in - with Sir Jeremy Farrar forwarding Zero Hedge's article after mentioning how World Health Organization Director Tedros Adhanom and the organization's cabinet chief were in 'conclave' - ostensibly on how to manage the narrative - noting "If they do prevaricate [bullshit the public], I would appreciate a call with you later tonight or tomorrow to think how we might take forward."
"Do you have a minute for a quick call?" Fauci replies, after having called the Indian paper "really outlandish."
zerohedge.com/.../...
Sarà per il mio innato pessimismo/analfabetismo funzionale, ma non riesco a collegare logicamente le due cose. Perché mai un virus artificiale (rilasciato più o meno intenzionalmente) costituisce un forte ostacolo alla politica dell'emergenza (per quanto farlocca possa essere), contrariamente a un virus naturale o a un virus virtuale, quando in definitiva tutto lo scenario pandemico si struttura sulla propaganda e sulla neolingua orwelliana?...
Pennetta forse spera o presuppone idealmente che ci sia qualcuno disposto a concedere spazio a un confronto, a una discussione illuminata, cosiddetta scientifica, ma quello che si è capito in questo bailamme di frode pandemica è che c'è una guerra in atto contro e fra il popolo, non convenzionale, dove la menzogna è di casa, dove, nonostante tutto, i grafici e le statistiche ufficiali ci mostrano ancora in modo inequivocabile che ne ammazza più la politica d'emergenza che il fantomatico virus per il quale è stata decretata.
Quoto.
Personalmente noto che la nato e l'atlantismo in genere hanno fatto un buon lavoro a livello mediatico, permeando e gestendo l'informazione mainstream e parte di quella non mainstream, sdoganando tesi e ipotesi fino a qualche giorno prima reputate assurde.
L'informazione di questo paese e' il classico esempio del giornalista senza lingua ormai consumata per leccare culi foderati di carta vetrata!
Bene fa' enzo.l a rimarcare nel suo post la volonta' dell'amministrazione biden ad addossare ai cinesi la responsabilita' della presunta modifica e la "fuga" del virus, non dimentichiamo mai che la cina in questo momento ha le spalle belle larghe tali da sopportare accuse fondate o meno,non verra' mai sanzionata con embarghi e restrizioni perche' e' una potenza economica che tiene per le palle mezzo mondo u.s.a. in primis e mentre il dividi et impera prosegue e guelfi e ghibellini si preparano a schierarsi da una parte e dall'altra decidendo che dito guardare , l'agenda golpista mondiale va avanti, con qualche "variante" sul tema.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Concordo tranne sul fantomatico virus, non ho ancora tutti i dati in mio possesso per decidere se e' fantomatico o meno, ma per il resto sono d'accordo con il tuo post, anzi la tesi del virus manipolato e "scappato" dal laboratorio puo' avere un effetto ancora piu' drastico sulla psiche delle persone, chi ci dice che essendo artificiale e quindi con un aurea di imponderabilita' di comportamento e di virulenza non induca i popoli e i loro governi allineati e collaborazionisti a chiedere ancora piu' vaccini, piu' misure restrittive,piu' emergenze e mascherine portate 24 ore su 24 e dappertutto?
Dipinsi l'anima su tela anonima
Qui il vero problema é che ad oggi ci sono persone che hanno íl potere di obbligare le persone a non uscire di casa, e non mi venite a dire che é stato fatto per motivi di salute
Edit: vedo per fortuna che molti commenti sono in linea con il mio.
1) Sul legame con il clima e ambiente, narrazione supportata tra gli altri dal WEF, Greta ecc - e ovviamente sulle implicazioni di questo assunto. By the way: come mai si chiama "green pass"?
2) Sulle previsioni per le prossime pandemie, che tanti danno per scontate con implicito riferimento al punto sopra. Se il virus e' man-made e tu lo prevedi, vuol dire che controlli o sei associato a chi lo fa.
3) Sulle misure di prevenzione per "la prossima", perche' la cosa piu' ovvia se il virus esce da un GOF lab e' bloccare ogni esperimento GOF o comunque lavorare sulla sicurezza di questi, anziche' farneticare di new normal o abbattere le marmotte.
Da ultimo i lerci e i loro amici debunker delle mie scarpe vecchie devono mettere cenere sul capo. Questo e' solo per divertimento ma intanto alla loro credibilita' non fa bene.
Mi ricordo perfettamente la veterinaria di miami che discettava di pangolini, pipistrelli ecc. Ecc spergiurando sull'origine naturale del virus..
Chissà adesso che frulla nel cervello di quella falsona delinquente prezzolata..
io penso che quando questi signori parlando non lo fanno MAI a caso. Fauci quando ha detto di non essere piu' completamento convinto della naturalita' del virus, non lo ha fatto da sprovveduto.
Stanno vaccinando tutti a ritmi impressionati, quindi la situazione sta cambiando e molte persone cominciano ad essere 'troppo' rilassate; anche con le varianti non possono tirare troppo la corda. Forse adesso si dovra' passare dalla fase paura del virus naturale alla fase paura della guerra batteriologica contro i cattivi Cinesi.
Magari sbaglio..
Una cosa e' certa, qualunque cosa dicano oggi, fara' dimenticare in un secondo quello che gli stessi hanno detto ieri
A bandit #6
Mi sembra evidente che il pipistrello faccia parte della stessa agenda, forse all'inizio un po più grezza. La domanda a cui mi piacerebbe saper rispondere è perché da quasi vent'anni a questa parte quasi tutte le epidemie nascono in Cina quando l'India è una coltura a cielo aperto di virus e batteri.
ilgiornale.it/.../...
Possono scrivere il cazzo che vogliono, tanto la gente ci crede ed è priva di memoria.
Beh, è un anno che ci ripetono che questo è un virus sconosciuto, mai visto, mortale. In base a questo si è giustificato l'assenza di protocolli, di cure, i cambi di idee etc etc.
Dire che è stato creato dall'uomo, cosa che comunque non succederà mai in via ufficiale, farebbe cadere questa fantomatica aria di "sconosciuto".
Oltre al discorso importantissimo, citato da bandit, su WEF/pandemie/clima (ti consiglio di parlare con qualche nuovo normale e chiedere lumi sull'epoca "delle pandemie". Ti risponderà: allevamenti intensivi, clima, disastro ecologico).
Apprezzo molto il vostro ottimismo, veramente - secondo me e' un dono prezioso. Io, purtroppo sono pessimista di natura.
I test pcr ce l'hanno detto in tutte le salse che sono poco affidabili per le diagnosi e lo diventano totalmente a cicli superiori a 35. Ma li continuano ad usare e non mi sembra sia crollato nulla.
Zaia che dice pubblicamente come fraudolentamente vengono conteggiati i morti covid ("e' assurdo ma e' cosi") - eppure non mi sembra che abbiano deciso di riconteggiare i morti covid
I vaccini che non prevengono l'infezione ma vengono resi obbligati per i sanitari e vogliono addirittura vaccinari i giovani che sono completamente esenti dal contrarre questa malattia - eppure ci sono folle oceaniche di giovani che si vogliono vaccinare.
Sulle cure proibite e' lampante l'ostruzionismo che stanno attuando, tanto che Speranza ha voluto ribaltare la sentenza del tar contro la vigile attesa - eppure i ministri sono sempre allo stesso posto e sempre piu intoccabili.
La famosa luca in fondo al tunnel che rimane sempre in fondo al tunnel, cominciando con solo 2 settimane per appiattire la curva, solo la mascherina al chiuso, solo un'autocertificazione, chiudiamo ancora oggi per riaprire domani, ancora un altro poco, coprifuoco, distanziamento, giallo, rosso e arancione, ne usciremo solo col vaccino, terza ondata, quarta ondata, le varianti, dobbiamo vaccinare anche i bambini, la terza dose... eppure dopo un anno e mezzo (UN ANNO E MEZZO) siamo ancora cosi e di sicuro ad ottobre torneremo a parlare di lockdown
sono io troppo pessimista?
Appare inoltre evidente che "la pandemia" ha agevolato e promosso IN OCCIDENTE un piano globale studiato da decenni (quarta rivoluzione industriale con svolta ultra autoritaria), mentre in Cina "l'incidente pandemico" non sembra inserito in nessun piano strategico nazionale.
L'anticomunismo viscerale largamente presente in Italia ha sin dall'inizio ottenebrato le menti di molti che pur opponendosi alla dittatura sanitaria hanno gridato all'invasione cinese o a ipotetiche alleanze Usa-Cina. Tra gli anticinesi viscerali, il che li colloca a fianco della Nato, ricordo Mannocchia, Martucci e a questo punto lo stesso Pennetta.
L'imperialismo aggressivo e morente americano/occidentale sta alimentando e spingendo per una guerra contro la Russia e la Cina (che per questo si sono alleate). Ogni volta che si accetta una tesi propagandistica statunitense contro Russia e Cina, si aiuta di fatto la preparazione della futura guerra imperialistica...
P.S. Non mi piacciono né Russia né Cina.
Tutti i dati statistici (Svedesi e italiani) dimostrano che la mortalità non è collegata a qualcosa che si trasmette da persona a persona. I postulati di Koch non sono stati verificati. Il test PCR rileva qualcosa che non è associato a malattia.
La narrazione ufficiale prosegue cambiando qualche dettaglio per non risultare troppo noiosa.
Ferma. Io dicevo cosa cambiava in linea teorica, in linea pratica non cambierà nulla.
Io ho smesso, francamente, di avere speranze.
Molto interessante. Questo spiegherebbe molte cose. L'effetto "pianura padana" dove tra marzo e aprile vengono sparsi nei campi quintali di aerosol a base di liquami derivati dagli allevamenti intensivi. L'efficacia di un antibiotico (amoxicillina) e dell'idrossiclorochina. La non trasmissibilità uomo-uomo.
Il bravo product manager sa che non è bene rilasciare tutte insieme le caratteristiche del suo prodotto, perchè rischierebbe di “bruciarsi” i vantaggi troppo in fretta. Così come si fa l‘obsolescenza programmata (cioè si prevede un momento in cui il prodotto non funzionerà più o sarà superato da altre, innovative caratteristiche), si fa anche la “pipeline” delle prestazioni, rilasciando le nuove caratteristiche (magari già presenti fin dall’inizio) un po’ alla volta, per “tenere viva l’attenzione” e rilanciare le vendite quando il mercato rallenta.
Anche la pandemia che ci è stata venduta è stata gestita da esperti di marketing, che hanno creato la paura e la mantengono viva con i numeri giornalieri dei morti, degli appestati, ora con le varianti, ora con un nuovo stato che sembra unirsi alla lista di quelli colpiti, ora con altre percolosisisme diavolerie che si preannunciano portatrici di ulteriori morti e disperazione.
...
Così, se un anno fa si provava anche solo ad accennare alla possibile matrice umana del virus, e che fosse stato creato in laboratorio, si veniva tacciati, bannati, interi canali youtube ed account facebook cancellati.
Oggi, che la pandemia comincia a non fare più paura, si tirano fuori gli esperimenti, ed i relativi brevetti di gain of function (=arricchimento di funzioni) fatte sui virus in laboratorio. Ma come? Non era tabù anche solo ipotizzarlo? E allora perchè adesso le notizie vengono fuori, e se ne può parlare anche in TV?
Serve per ravvivare la paura!
Benvenuti nel mondo del marketing, vittime inconsapevoli della grande ipnosi di massa!
E se...Speranza dormisse benissimo perchè sa che è stata tutta una montatura? Che sono stati gonfiati i numeri? Che sono morti solo quelli con 3-4 patologie e oltre gli 80 anni? E sono stati inventati gli asintomatici per tenere alta la tensione?
Non sto dicendo che quell'uomo non abbia colpe. Nel meccanismo infernale della "tachipirina e vigile attesa" e delle intubazioni forzate (fra un balletto di infermieri e l'altro) magari anche qualcuno di sano ci ha lasciato le penne.
Ma forse la parte mediatica è stata molto più importante di quella reale.
Si riveda il bellissimo "Wag rhe dog" con De Niro e Dustin Hoffman.
Adesso si parla di origine artificiale del virus per indicare che il male può essere creato a piacimento..e sfugge alla Natura..che contiene sempre un ché di benefico..
Il virus artificiale è il male assoluto e avendo un'origine criminale può sempre colpirci mutando alla bisogna..e certamente nessuno avrà la capacità di smantellare i laboratori come nessuno può distruggere le coltivazioni di droga..se non in modo parziale..
La notizia data da Fauci alza il livello di paura..adesso percepito come un destino ineliminabile e contrastato solo da un vaccino di cui gli effetti collaterali sono poca cosa rispetto alla malattia..che essendo di natura artificiale trova il sistema immunitario privo di difese..
Credo che se avessero voluto innalzare il numero dei vaccinati..hanno trovato il modo giusto per farlo..
Per un virus artificiale ci vuole un vaccino speciale..il messaggio è arrivato..
Il tutto poi condito in salsa anticinese per renderlo più gustoso..
Però, se anche così fosse, ci sono 100.000 morti sopra la media.
Quindi ad ogni modo è colpevole di aver creato/permesso una situazione che ha portato a morire 100.000 persone in più rispetto alla media.
iltempo.it/.../...
iltempo.it/.../...
Forse perche' serve continuamente un nemico comune con cui distrarre le masse dalla verita' o dalla narrazione che ci si avvicina di piu'.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Ai numeri si può far dire quello che si vuole. Mamone Capria e Mirco Vandelli lo hanno dimostrato.
Sia perchè, imbrogliando sui contagi, col tampone che trova positivi a cazzo, e con l'attribuzione di qualunque morto CON Cov2 AL Cov2, puoi falsare qualunque statistica (e non occrre che siano tutti complici: basta dare denaro e i giusti incentivi a ospedali, medici, giornalisti, e improvvisamente hai un milione di complici, più o meno consapevoli).
Sia perchè le oscillazioni ci sono sempre state.
Qui parlavo di morti complessivi, non covid.
Dico solo che, in termini di comunicazione, non puoi non dire che non ci siano stati decessi. E' controproducente, e falso.
Il vero è problema è analizzare le cause, una delle quali è quella che mostri.
Ma anche se non fosse artificiali, si può sapere da dove viene quest'idea di un'"era di pandemie inevitabili"?
Cioè, da dove viene me lo immagino benissimo, quello che mi interesserebbe sapere è sulla base di quali argomenti scientifici (o presunti tali)? Come si farebbe a prevedere una pandemia (o peggio ancora un'era di pandemie)?
Nessuna base di argomenti scientifici. Non serve.
cambiamento climatico----natura si ribella----pandemie.
E' tutto quello che gli serve sapere alle pecorelle.
Beh, almeno quelli che credono al global warming di natura antropica possono portare delle evidenze circostanziali, un paio di statistiche, una possibile causa (la CO2) e un presunto "consenso scientifico" attorno alla questione.
Non sarà scienza, ma almeno ci assomiglia.
Ma quelli che credono a questa fantomatica "era delle pandemie" cos'hanno a parte due cazzate buttate al vento da qualche insignificante scienziatucolo e prive di qualsivoglia giustificazione?
Qualche tempo fa feci la stessa domanda, incuriosito dai messaggi del WEF che davano per scontato il legame clima/ambiente-pandemia.
Come dice Pandroid, sul piano dei fatti hanno il nulla assoluto, ma hanno una cosa che conta di piu': i media asserviti che fanno da ripetitore senza fare una domanda, e una platea di spettatori senza il filtro della ragione.
Anche se, come dice Albe, forse sarebbe più corretto contare decessi su 1000 ab. Dato che tra l'altro, invecchiando la popolazione, probabilmente peggiora di suo.
però non capisco come si impressioni amodeo (che cmq ha da essere soddisfatto dell'anticipazione), delle collaborazioni cino-americane Fracassi dal Mazzu l'ha detto esplicitamente nell'ultimo video, ma se non erro lo si intuiva anche dal primo video,mesi e mesi fa.
No, tra 2020 e media 2015-2019.
Quando lo subdorava Trump era un povero complottista sciroccato.
Ora che siamo realmente entranti in modalità "propaganda anticinese" iquando la faceva Trump
non la si poteva del tutto megafonare, ecco che qualunque cosa diventa funzionale all'amplificazione
della propaganda stessa.
Che sia sfuggito dal laboratorio, viene solo suggerito, proposto come suggestione, "faremo delle indagini approfondite" ben sapendo che non porteranno a nulla.
La sequenza genetica del virus è stata tracciata, chiunque sia in grado di comprenderla lo potrebbe scoprire in un battibaleno, ma per ora, tranne pochi pittoreschi personaggi, nessuno si è mai azzardato ad avvalorare una simile ipotesi.
Fosse realmente dimostrabile con l'aria che tira, avremmo già dichiarato guerra ai cinesi.
Per chi si sorprende che il virus fosse sconosciuto, pare che le specie di virus presenti nel pianeta non si possono nemmeno quantificare, per ora nessuno sa quante siano, e la stragrande maggioranza son appunto
sconosciute.
Per dire, ci sono più virus in un litro di acqua di mare, che abitanti sulla terra.
www.ilfattoquotidiano.it/.../6205566
Giuochi a parte, è da ieri che ripenso a questa cosa. Darebbe anche un appoggio a coloro che (per me errando, se fatto tranchant) dicono che il virus non esiste, nel senso che (e questo invece forse si può dire) sarsCov2 non si sa con certezza (se è possibile parlare di certezze nella materia) se è quello il fattore scatenante della covid19 (insomma tutta la faccenda esozomi ..per chi c'ha capito qualcosa).
Io mi son fatto l'idea che di sicuro la malattia ha viaggiato "a inneschi" lasciati più o meno ad arte. L'espansione/diffusione da epidemia virale "normale" per quel che posso intuire non l'ha avuta. Nel senso non a macchia d'olio e con la curva pandemica "a onda". Sarebbe curioso uno specialista ci dicesse come si diffonde l'epidemia batterica. Ecco non mi torna che il virus mi sa che dopo ogni innesco locale si "normalizza", si ammansisce. Insomma secondo me si è avuto un fenomeno di questo tipo (fino all'avvento dell'innesco supremo: i salvifici bucotti). Il batterio non so se una volta diffuso non c'è il rischio che sfugga di mano proprio. (es.: si rafforza)
grazie. Carino se una sfera di cristallo ci dicesse per quanti dei 100K è stata determinante tachy + attesa; o l' "innesco" mediante trasporto dei malati nelle rsa..
Però mettiamoci il condizionale e continuiamo a lottare affinchè la gente critica cresca.
"folle vanno a vaccinarsi", però, se ci pensi.. ..se io non permetto le prenotazioni (come ieri in E-Romagna) è chiaro che si forma la fila (che mi ricorda i mattatoi), anche con "pochi".
Però fa molta scena-marketing. Poi causalmente i telegiornali, e trasmissioni-palte varie, ci passano ore sopra quelle immagini. Forse c'è anche "folle" che non hanno intenzione proprio di iniettarsi, guardiamo anche quelli!