Guarda guarda, adesso che la campagna vaccinale è ormai avviata in tutto il mondo, l’Unione Europea scopre di colpo che bisogna investire nelle cure.
Dalla rivista “Panorama Sanità” leggiamo: Covid, Autorizzazione di 3 nuove terapie entro ottobre 2021 e di altre 2 entro la fine dell’anno. Dopo la strategia dell’Ue sui vaccini, la Commissione europea la integra con una strategia sulle terapie, anche quelle per il long Covid. Margaritis Schinas, Vicepresidente per la Promozione del nostro stile di vita europeo, ha dichiarato: “Dobbiamo concentrare la nostra attenzione sia sui vaccini sia sulle terapie, perché si tratta di due strumenti potenti e complementari per combattere la COVID-19. Attualmente però disponiamo di un solo medicinale autorizzato per la cura della COVID-19. Intervenendo oggi per aumentare la disponibilità dei medicinali faremo in modo che i pazienti ricevano le cure di cui hanno bisogno, migliorando nel contempo la nostra preparazione biomedica futura. Una strategia coordinata sul rapido accesso alle terapie rafforzerà la nostra autonomia strategica e contribuirà a un’Unione della salute forte.”
E Stella Kyriakides, Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare (sì, quella dei 4 milioni “piovuti” sul suo conto), aggiunge: “I vaccini salvano vite umane, ma non sono ancora in grado di eradicare la COVID-19. Abbiamo bisogno di insistere – ha detto– sulle cure per ridurre la necessità di ricoveri ospedalieri, accelerare i tempi di guarigione e ridurre la mortalità. I pazienti in Europa e nel resto del mondo devono avere accesso a medicinali di prim’ordine contro la COVID-19. Per questo motivo abbiamo fissato un obiettivo molto chiaro: entro ottobre svilupperemo e autorizzeremo 3 nuove terapie efficaci contro la COVID-19 che possano cambiare il corso della malattia. Ci riusciremo investendo nella ricerca e nell’innovazione, nell’individuazione di nuovi medicinali promettenti, nell’aumento della capacità produttiva e nel sostegno a un accesso equo. La nostra strategia sulle terapie è la dimostrazione di un’Unione europea della salute forte e attiva.”
Sono solo io che sento l’odore di una colossale presa per il culo?
Massimo Mazzucco
Io dico:
Quando finirà l'emergenza e avranno venduto tutti i vaccini possibili, e quando i vaccini sperimentali non avranno più motivo di avere ancora l'autorizzazione, tireranno fuori fuori nuovi medicinali, di sicuro non cose a basso prezzo già esistenti.
Chissà perché "da ottobre"....
Per cominciare, cosa vuol dire che vogliono sviluppare "3 terapie" ?
Perche' 3 ? 4 non vanno bene ? Hanno fissato il numero prima ancora di cominciare.
A esser buoni uno pensa che sia per limiti di budget - ma quando mai.
Poi fino adesso cos'hanno fatto: vigile attesa di alto livello ?
Prima il malloppo poi ( forse) le cure, sempre vendute da loro ovviamente
C'era gia'una puzza incredibile a Gennaio 2020 quando cominciarono a spuntare i video dei cinesi che cadevano a terra per strada. Poi l'aria é diventata irrespirabile a Marzo, impossible non sentirla.
ricorrere al chirurgo plastico per farsi vedere in giro;
eccetto le sfrontate facce da "tafanario".
Solo in teoria, in pratica fanno come vogliono.
Come confermato anche da Pregliasco, il Remdesivir e'al momento l'unico farmaco riconosciuto per il covid, eppure i vaccini restano autorizzati
Stanno avanzando l'idea di complementarieta' tra le 2 linee d'azione.
Ma stando alla lettera della norma, stanno pisciando fuori... o che nel frattempo pensano di arrivare alla conclusione della sperimentazione e quindi alla effettiva autorizzazione del vaccino - non piu su base emergenziale e temporanea.
vk.com/.../
eu.usatoday.com/.../5233118001
Qui dicono che quella notizia non è vera e cita le leggi che regolano la materia le quali, pur molto stringenti, non impediscono l'uso di sangue da vaccinati per covid.
Quando si tratta di cose così specifiche la materia è molto scivolosa e andrei piano a divulgare notizie non verificate.
www.nature.com/articles/s41587-020-0692-z
www.abc.net.au/.../100144370
Il secondo articolo in particolare "scopre" che con quella tecnologia
Buffo no? Basterebbe loro spendere qualche euro su amazon: www.amazon.it/dp/B08Y5HTNGG
L'articolo prosegue mentendo sapendo di mentolo, asserendo l'attuale mancanza di terapie dirette e il prossimo destino di dover convivere con questo virus "per sempre".
Vaccini o non vaccini ci stanno preparando un mondo scandito da esigenze sanitarie.
iltempo.it/.../...
iltempo.it/.../...
Un altra operazione di marketing della Kyriakides per big pharma?
ancora una volta Repubblica decide da che parte stia la verità...
corriere.it/.../...
Dipinsi l'anima su tela anonima
entrato in panetteria un'oretta fa, ordino la mia roba, pago, esco e mi siedo ai fuori al tavolino. Tempo 40-50 secondi e la commessa esce, mi si para davanti e "scusi, ma lei ha il test negativo?" e io "sì ciao core...." e me ne vado.
La legge insomma tiene buoni gli esercenti garantendogli la vendita "esentest" AL CHIUSO, quando poi il cliente si azzarda a contaminare l'aria/area antistante la bottega, allora è compito del bottegaio riprenderlo immediatamente.
E sarebbero gli italiani gli stupidi, le capre, i rincoglioniti?
“I RAGGI ULTRAVIOLETTI UCCIDONO COMPLETAMENTE IL SARS-COV-2 NEL GIRO DI POCHE DECINE DI SECONDI”
dagospia.com/.../...
Continua la ricerca spasmodica...
P.S. Ecco cosa scrive Travaglio nel suo editoriale di oggi: "Abbiamo più morti per Covid oggi coi vaccini che un anno fa senza e tutti gridano al miracolo? Che sarà mai: effetti collaterali."...
#30 GrauSam
Al che sorgono spontanee un paio di domande:
1 - Partendo dal presupposto che la notizia sia vera, il virus avrebbe dovuto essere debellato già dall'estate scorsa, come anche confermato dal dott. Zangrillo. Come mai la nuova ondata in autunno?
2 - Come mai la stampa di regime, la velina del governo diffonde una notizia del genere, che di fatto renderebbe inutile il ricorso alle "vaccinazioni"? A differenza di quello che dice il Corriere, pochi secondi di esposizione, specialmente al Sole, non provocano nessun cancro.
contagiosi e pericolosi che il covid-19 :
IGNORANZA - IPOCRISIA -MANCANZA DI INTEGRITA PERSONALE - FALSITA
ma cosa sta succedendo?
- La stampa di regime parla di cure efficaci.
- Fauci apre alla possibilità di ingegnerizzazione del virus.
- Travaglio dice che il covid fa meno morti dei "vaccini"
- La UE dice che a ottobre ci saranno le cure e le terapie.
Come disse Peppone: "Monsignore qui si bara. I comunisti siamo noi."
Appena "scoprono" una cura venduta dalle stesse case farmaceutiche, che costerà dei bei soldini, la finestra migliore per il rilascio è quando i casi saranno in aumento, meglio alle porte della quarta ondata, così il bisogno di tale cura sarà più impellente, ed il "product placement" risulterà molto efficace e remunerativo...
Follow the money.
Ragazzi,
rivedendo le clip dei film su Don Camillo, che avrò visto decine di volte, non riesco a non ridere alle battute e alla mimica dei due compianti Fernandel e Gino Cervi. COPPIA MITICA! DUE GRANDI!
Un piccolo assaggio. (Sto ancora ridendo).
Ve li raccomando.
FINE OT
3 nuove terapie..
Immagino che quelle già esistenti non bastano, servono nuovi farmaci per distribuire altri soldi alla mafia farmaceutica..
È pazzesco..
Questa qua andrebbe arrestata..
Ma pensandoci bene, questa ha detto "i vaccini non bastano", cioè non sono efficaci contro il covid, giusto?
=Sperimentazione fallita
Dal ducetto foggiano in poi il mantra non era "il vaccino è l'unica speranza contro il virus"?
marcotosatti.com/.../...
“Il bravo product manager sa che non è bene rilasciare tutte insieme le caratteristiche del suo prodotto, perchè rischierebbe di “bruciarsi” i vantaggi troppo in fretta. Così come si fa l‘obsolescenza programmata (cioè si prevede un momento in cui il prodotto non funzionerà più o sarà superato da altre, innovative caratteristiche), si fa anche la “pipeline” delle prestazioni, rilasciando le nuove caratteristiche (magari già presenti fin dall’inizio) un po’ alla volta, per “tenere viva l’attenzione” e rilanciare le vendite quando il mercato rallenta.
Anche la pandemia che ci è stata venduta è stata gestita da esperti di marketing, che hanno creato la paura e la mantengono viva con i numeri giornalieri dei morti, degli appestati, ora con le varianti, ora con un nuovo stato che sembra unirsi alla lista di quelli colpiti, ora con altre perciolosisisme diavolerie che si preannunciano portatrici di ulteriori morti e disperazione” . Interessanti anche i commenti in calce
quando 'loro' parlano non lo fanno mai a caso.
Che il vaccino non ci avrebbe fatto uscire dal tunnel, noi lo sapevamo dall'inizio. Se trovi la soluzione definita poi sparisce il 'problema', ed e' esttamente quello che non vogliono.
Come avevo scritto nell'altro thread la lista dei rimedi si allunga: si era partiti da 2 settimane per appiattire la curva... se ne esce solo col vaccino, poi, il vaccino funzionicchia, serve la terza dose (e la 4a, 5a...), servono nuovi medicinali... magari diranno anche che servira' annientare quei cattivoni dei cinesi, perche' sono loro che rilasciano i virus... (tralasciando tutta la marea di cazzate nel mezzo come mascherine, guanti, distanziamento, autocertificazione, sanificazione delle strade, coprifuoco, etc, ed ogni volta che le riscrivo non mi capacito come sia stato possibile)io non ho letto l'articolo ma ha veramente detto questo?
magari si scopre che la UE decide la sua politica dopo aver visto i video di Mazzucco!
Non sò se ti riferisci a questo: "Abbiamo più morti per Covid oggi coi vaccini che un anno fa senza e tutti gridano al miracolo? Che sarà mai: effetti collaterali."...
Dice il contrario, cioé che con i vaccini, quest'anno abbiamo più morti che l'anno scorso nello stesso periodo, senza vaccini, ma per COVID-19.
"Sono solo io che sento l’odore di una colossale presa per il culo?"
NO... ma secondo me è più il "Cetriolo Globale" di Guzzantiana memoria, in particolare trattasi della "variante europea", molto pericolosa.
Ecco cosa scrive Travaglio nel suo editoriale di oggi: "Abbiamo più morti per Covid oggi coi vaccini che un anno fa senza e tutti gridano al miracolo? Che sarà mai: effetti collaterali."...
---------------------------------
Dove?
Dosi massicce di vitamina C sono state usate per curare tossicodipendenti, inclusi gli eroinomani e i dipendenti da metadone e barbiturici. Il chiropratico Alfred F. Libby di Santa Ana, California, ha ottenuto buoni risultati somministrando per quattro giorni da 25 a 85 grammi di ascorbato di sodio, una versione della vitamina C, poi ha ridotto la dose a 5 grammi di ascorbato di sodio e 5 grammi di acido ascorbico. Il trattamento facilita la rinuncia all’eroina, aiuta a stabilire un buon appetito e un buon sonno, e aiuta a eliminare ragionamenti anormali. La vitamina C è stata utilizzata per effettuare dei test che valutassero i suoi effetti sull’intelligenza. Uno studio basato su un gruppo di controllo formato da bambini ha riscontrato una aumento del 3,6% del QI quando la somministrazione di vitamina C veniva aumentata del 50%.
Forse questo è uno dei 3 farmaci miracolosi?
bodanchimica.it/.../...
Dosi massicce di vitamina C sono state usate per curare tossicodipendenti, inclusi gli eroinomani e i dipendenti da metadone e barbiturici. Il chiropratico Alfred F. Libby di Santa Ana, California, ha ottenuto buoni risultati somministrando per quattro giorni da 25 a 85 grammi di ascorbato di sodio, una versione della vitamina C, poi ha ridotto la dose a 5 grammi di ascorbato di sodio e 5 grammi di acido ascorbico. Il trattamento facilita la rinuncia all’eroina, aiuta a stabilire un buon appetito e un buon sonno, e aiuta a eliminare ragionamenti anormali. La vitamina C è stata utilizzata per effettuare dei test che valutassero i suoi effetti sull’intelligenza. Uno studio basato su un gruppo di controllo formato da bambini ha riscontrato una aumento del 3,6% del QI quando la somministrazione di vitamina C veniva aumentata del 50%.
Forse questo è uno dei 3 farmaci miracolosi (sperimentali)?
bodanchimica.it/.../...
Travaglio lo scrive nel suo editoriale di oggi 03.06.2021 intitolato "Erori di stumpa", nell'edizione cartacea de "Il Fatto Quotidiano".
Ecco cosa scrive: "Abbiamo più morti per Covid oggi coi vaccini che un anno fa senza e tutti gridano al miracolo? Che sarà mai: effetti collaterali."...
Sono curioso: cosa si inventeranno???
Non possono far trapelare che erano a conoscenza di queste cure, sapendo che sono morti parenti stretti e sono ricoverati persone che stanno lottando con le proprie forze per sconfiggere il COVID-19: Tachipirina e vigile attesa di stà cippa!!!!
Devono per forza cambiare il nome e colore ai principi attivi, cioé devono tirare fuori una supercazzola farmaceutica!!!
-ZR-
direi un editoriale alla Attivissimo =D per cose importanti 10 righe, per cose secondarie tutto il restante spazio
silvanademaricommunity.it/.../...
Forse, ma forse, si muove qualcosa:
ilgiornale.it/.../...
Potrebbero anche farlo, ma non potrebbero mentire sui principi attivi; il trucchetto durerebbe poco...
Secondo me saranno i vecchi ma con etichetta "nuova" (già è vecchia la notizia che Pfizer è al lavoro su "nuovi medicinali" anti-covid).
Si farà come con il Prozac, che per magia cambia nome e colore, e diventa la perfetta cura per una nuova malattia inventata di sana pianta, che colpisce le donne durante il ciclo mestruale.....
Ad es. questo articolo di Blondet sullo scopritore dello spike dice cose molto diverse: www.youtube.com/watch?v=0vpAcjY8FRw.
tra l'altro, a parte l'intensità, la totale sovrapponibilità delle politiche è talmente evidente che bisogna essere schizoidi per approvare uno dei due governi e biasimare l'altro.
Scaramucce tra bande massoniche forse..
sono abbastanza preoccupato per la caccia all'uomo che pare stia partendo rispetto ai (ormai pochi) non vaccinati over 60, tra i quali figuro io. a fare guerre continue in famiglia e tra i conoscenti ero preparato, non sono preparato ai carabinieri alla porta...ma resisterò anche a quelli (speriamo). E' già previsto l'arresto per chi non intende vaccinarsi ?
youtu.be/4j2_MuTgimI
Questo però è più divertente:
youtu.be/FHB3wPj8BGU
Niente paura, siamo ben lontani, anche se ci proveranno. Se i parassiti si presentassero a casa puoi ancora mandarli affa, ma per ora non succederà. Poi, morto per morto puoi difenderti con qualunque mezzo, legittima difesa
La magistratura italiana è quella che ha attuato il colpo di stato giudiziario del ‘92 contro il nostro paese.
Sono stati i primi ad essere comprati.
"Oggi è la giornata internazionale dei danneggiati da vaccino.
Vogliamo oggi ricordare la vergogna tutta italiana di non aver ancora diritto, come cittadini e come destinatari anche di diversi obblighi vaccinali, a conoscere l'esatto numero dei danneggiati riconosciuti dallo Stato italiano, nonché l'ammontare dei risarcimenti e soprattutto la causa e l'entità dei danni "compensati".
Persone che divengono numeri e numeri che vengono nascosti.
Siamo tutt'ora in attesa di riscontro al ricorso che abbiamo presentato contro il ministero della Salute per la mancata risposta alle domande della nostra richiesta di accesso agli atti e oggi più che mai questo silenzio diviene assordante, tanto più perché siamo consapevoli che, qualsiasi numero ci verrà comunicato, non sarà altro che una minima parte delle reali vittime che subiscono in silenzio e senza alcun aiuto da parte di chi millanta di avere a cuore la salute della popolazione.
Oltre all'iniziativa "Light a candle" (che comunque vi invitiamo a visitare e diffondere perché è totalmente gratuita ed immediata come "azione", portando a dimostrare quanti nel mondo tengono a ricordare queste vittime
lightacandle.eu/main), in diversi Paesi sono state fatte dimostrazioni o sit-in in questa giornata, nel corso degli anni.
Non ci illudiamo certo che una giornata di memoria cambi qualcosa per queste persone e per le famiglie coinvolte ma, se non altro, facciamo in modo che questa causa non venga abbandonata. ]/i]"
www.facebook.com/.../4024021681038265?__tn__=-R
t.me/marcellopamio/1140
Quelli che spesso si accontentano di un lavoro sottopagato, ottenebrati dall'idea che il mercato del lavoro sia come la compravendita dei somari alla fiera campionaria, ma poi sono pronti alla sommossa se si vedono toccare il sacro diritto dell'aperitivo, o della serata in discoteca.
Pensavate forse che il covid li avesse rinsaviti?
Le problematiche dello sdoganamento di prodotti OGM, senza una seria valutazione dei rischi anche ambientali e sulla genetica delle future generazioni, nell’introdurre MRNA nell’uomo tali da costringere alcune cellule umane alla produzione di una proteina ignota alla natura umana. …
“Prodotti genici GMO sperimentali e obblighi di legge: accertiamone prima la conformità, l'efficacia e la corretta conservazione – Conferenza stampa di Sara Cunial
Con il dott. Marco Tiberti, l'avv. Scifo e l'avv. Linda Corrias
webtv.camera.it/evento/18297
Studio aperto di 10 minuti fa.
Dopo un'anteprima di come stanno andando i contagi (nuova) nella parte finale del discorso se ne escono così.
CACCIA AI DUE MILIONI DI ULTRASESSANTENNI NON ANCORA IMMUNIZZATI.
La vergogna fatta telegiornale.
Un vomitevole atteggiamento linguistico FASCISTA degno dei nostri mediafecali.
-ZR-
Non mi stupirei comunque molto, e nemmeno mi preoccuperei più di tanto, hai voglia modificare l'art. 32 della costituzione, ma quella "testata giornalistica" fa del sensazionalismo la sua ragione d'essere.
Si dimenticano sempre di dire, che con questo tipo di virus, nessuno sarà mai del tutto immunizzato.
Infatti già parlano di terza dose, di cura risolutiva da scoprire.
Una in realtà una già ci sarebbe, gli anticorpi monoclonali, ma costa troppo, e produrla in milioni di dosi è molto complicato, ergo non ce la possiamo permettere, quindi sotto con l'acqua distillata(o poco più).
E' li che spera che lo vadano a cercare
non facciamo inutile allarmismo.
nessun carabiniere alla porta nè obbligo vaccinale.
Dottoressa, io rispetto lei e il suo lavoro, ma per favore, non mi nasca ieri.
Aggiungo un'osservazione sul calo dei contagi straovviamente ascritto alla campagna campagna vaccinale:
si lanci un appello accuratissimo affinché Cile, Argentina, Australia e Nuova Zelanda facciano da subito una pausa di qualche mese. Anche la dittatura ha una sua dignità.
ma scusate, è normale e sensato che autorizzino non una ma addirittura 3 cure VS covid a partire da ottobre 2021.
La campagna vaccinale ha avuto lo sperato successo, tanto che in estate nessuno si becca l'influe.....ehm....il covid e neppure muore, a meno che con un tuffo centri con una craniata uno scoglio a forma di palla con le punte.
Le cure servono necessariamente per poter dire che grazie a vaccino e nuovi trattamenti e vaccino, il covid è sconfiggiuto....... FINO AL PROSSIMO, che normalmente chiamano variante.
Quindi, avanti un altro!!!!
ilmessaggero.it/.../...
Vedi, è proprio quello che vogliono. La paura.
Ed è per questo che reputo vergognoso oltre che oltraggioso per un telegiornale utilizzare la parola "Caccia" per le persone che non aderiscono alla sperimentazione genica.
Tante menate per chiamare al femminile alcuni ruoli sempre citati al maschile perché: " è un segno di civiltà", " la parità dei sessi", "siamo dei trogloditi" e accettiamo (e questo lo accetta pure la magistratura) di dare la "caccia" e utilizzare la parola "caccia" alle persone che in uno stato di diritto sono libere di scegliere.
CACCIA .....è questo che passa in un telegiornale alle 18:30 di sera.
Quindi l'effetto voluto da loro, la paura, con un linguaggio fascista e criminale, con te ha funzionato.
-ZR-
Dai primi dati che provengono dall'Inghilterra pare ad esempio, che gli unici che finora non sono stati contagiati dalla variante indiana, siano proprio coloro che hanno avuto il covid, mentre i vaccinati, aimè parrebbero soggetti a contrarla.
In linea di principio il ragionamento è corretto, non a caso nelle malattie infettive, il guarito non si riammala, ma questo vale solo per quei virus di cui il sistema immunitario mantiene il ricordo per tutta la vita(o quasi).
Tutto dipenderà da come si comporta il virus, prendiamo ad esempio il raffreddore, tutti gli anni lo rifacciamo, il nostro sistema immunitario dopo qualche mese l'ha messo nel dimenticatoio.
Oppure l'influenza, il cui vaccino è uno dei più inutili in assoluto.
Una notizia incredibile. Si stupiranno tutti i medici televisivi di questa cosa....
Non mi sembra proprio che ci si ri-ammali di morbillo, o varicella o della stessa influenza dell'anno prima.
È decenni che si sa che il sistema immunitario (se non sbaglio i linfociti T ) tengono memoria delle malattie.
Ma adesso e' uno scooooooooop !
-ZR-
doi.org/10.1016/j.cmi.2021.02.013
Aggiungo
c19ivermectin.com/
Al che mi sorge la seguente domanda: Che siano stati abbastanza intelligenti da "tirare la corda" al limite possibile senza romperla?
c'è da riflettere perchè se continuano con le restrizioni, dopo che tutta la gente si è vaccinata, anche con le varianti in giro, allora la gente potrebbe pensare " ma io che mi vaccino a fare se dopo ci chiudono ancora?".
Questo potrebbe portare a un risveglio collettivo non da poco. Ormai tutti si stanno vaccinando ma sentento i pareri dei miei colleghi e parenti , lo fanno i più non perchè hanno paura ma "perchè così vado dove voglio - non ho rotture ecc".
Sanno che la gente muore ma "sono casi sporadici". Un altro giro di vaccinazione a tutta la popolazione perchè "ci sono le varianti", può scatenare molte più reazioni avverse e tassi di mortalità alti, non più contenibili.
La prima o seconda volta ti è andata bene , la terza iniziano i problemi (considerando che il vaccino fa produrre la proteina spike, che è una tossina) , tant'è vero che una produzione della spike per lunghi periodi di tempo, può provocare malattie autoimmuni e altre patologie (chi sostiene il parkinson, danni alla fertilità, problemi agli organi, cuore in primis, ma anche fegato, polmoni, milza).
mirror.co.uk/.../...
Minchia che scoperta.
Come d'altronde anche noi lo scorso anno, hanno quasi del tutto azzerato contagiati e morti con il lockdown,
(noi eravamo arrivati a 100 contagiati e 4 morti in tutto il paese, senza nemmeno l'ombra di un vaccino)
ora che hanno allentato la morsa, nonostante abbiano vaccinato quasi tutti, i numeri sono ricominciati a salire.
Danno la colpa a pfizer, anche se stragrande maggioranza ha avuto astrazeneca ma non c'è nulla di anomalo: ci si aspettava che ad un certo punto, questi vaccini avrebbero cominciato a vacillare. Il problema è un altro ed è di carattere puramente informativo/propagandistico: chi oggi spinge verso la vaccinazione, usa ormai dissennatamente termini (scorretti) come "immunità di gregge", "fuori pericolo", "ripartenze", ecc. cercando di assolvere ad un preciso obiettivo: spendere a tutti i costi quei vaccini pagati un occhio della testa, che non ci si può più permettere di sperperare (vedi Astrazeneca). Ai giovani è bastata la frase magica: "niente dose, niente discoteca" ed ora tutti a fare a mazzate negli open days . Per i burocrati sta andando tutto a gonfie vele, molto meno per i pecoroni italici che non vedono l'ora di tuffarsi (e comprimersi) nella movida, festeggiando zone bianche e riaperture. Abbiate la giusta diffidenza verso il faccione rassicurante di Figliuolo o l'aria spavalda di Draghi: il green pass farà i suoi danni, permettendo la diffusione di quelle varianti da noi ancora marginali, mentre i vaccini le selezioneranno positivamente. Sarà quasi l'anno zero del covid ed in autunno (vedi UK) avremo il conto. Loro lo sanno, noi no. Viva la ripartenza!