.

Comments  
OT: I miei amici hanno doppiato "Il ministero della verità" in francese. (Dal min. 42 circa)



Ringrazio Silvano Trotta, Christophe Terrasson e Gérard Bôle du Chaumont per il lavoro fatto.
il dott. f. trinca sta dicendo che nel budget delle regioni su 100 di spesa 70 sono la spesa farmaceutica; all'interno di qs. 70,una parte consistente sono i farmaci.
una società che spende PER la salute 70 e per tutto il resto (cultura, sport, agricoltura, trasporti, ambiente ecc.) 30, E' UNA SOCIETA' MALATA.
basta passare davanti a una farmacia per accorgersi che è uno dei negozi più frequentati.
il fatto è che il popolaccio pensa che la salute sia dipendente dai farmaci, mentre i farmaci dovrebbero essere usati con moltissima cautela.
il problema è che la cultura sulla salute manca totalmente.
l'alimentazione è la base di un corpo sano, e se non si capisce questo, tutte le chiacchiere sono inutili.
per chi è interessato ai problemi della salute c'è il sito disinformazione di pamio che è MOLTO interessante.
Invece di quelle inutili mascherine, che distribuiscano multivitaminici alla popolazione!
Un importante medico americano dice la verità e smaschera a tutto campo i criminali che vogliono schiavizzare l'umanità con i "vaccini".

www.youtube.com/.../
#2 sartori 2020-04-23 10:18

Quote:


... basta passare davanti a una farmacia per accorgersi che è uno dei negozi più frequentati.
il fatto è che il popolaccio pensa che la salute sia dipendente dai farmaci, mentre i farmaci dovrebbero essere usati con moltissima cautela.
il problema è che la cultura sulla salute manca totalmente.

Basta guardare le pubblicità in televisione. C'è un bombardamento di farmaci.
Mal di gola, mal di testa, mal di schiena, per digerire, per cagare, gonfiore allo stomaco, ecc.

Non c'è il mal di culo, ma lo faranno.
Idea che mi sono stupidamente fatto io, senza esperienza diretta... Negli USA la situazione è ancora peggiore, nel senso che sono ancora più dipendenti dalle medicine.
Qualcuno che ha esperienze o testimonianze può confermare o smentire?
condivido ciò che dice il dott. trinca; io non uso medicinali allopatici dalla metà degli anni 70; ma oggi, il cosidetto covid non è che il pretesto per un colpo di stato fatto con altri mezzi (ricordate le rivoluzioni colorate, la greta, le cosidette sardine, il cosidetto daesh ecc.) per passare da una falsa democrazia ad una dittatura diretta; o il popolo si ribella e si organizza oppure la frittata è bella che fatta.
il popolaccio si è bevuto di tutto: torri gemelle, lotta al terrorismo, rivoluzioni colorate, perdita enorme di posti di lavoro, stipendi e pensioni incredibili a "manager" che hanno distrutto le aziende, un esercito di "impiegati" pubblici che servono solo ad intralciare il lavoro di quei pochi che ancora producono qualcosa, politici da barzelletta, laureati che consegnano pizze ecc.
anda jaleo jaleo
ya acabò el alboroto
y vamos al tiroteo
Un Caloroso saluto a Massimo & C.
Qualcuno in passato disse: < Conosci le piante e curi tutte le malattie >.
Grazie Dott. Trinca che il cielo la benedica.
DARTOR:

Quote:

Idea che mi sono stupidamente fatto io, senza esperienza diretta... Negli USA la situazione è ancora peggiore, nel senso che sono ancora più dipendenti dalle medicine. Qualcuno che ha esperienze o testimonianze può confermare o smentire?

Confermo. Gli americani sono un popolo drug-dependent.
Anch’io condivido quanto dice il dott. Trinca sta di fatto però che siamo e saremo ancora per molto tempo succubi di scelte politiche più che di scelte mediche già di per sé opinabili.
Ad oggi è la politica che decide tutto alla faccia dei discorsi anche sensati di alcuni medici con la mente aperta e liberi dai dogmi della medicina allopatica. Ci stanno preparando alla cosiddetta Fase 2 che, personalmente, temo assai più della prima. Anche qui i vari pareri nel gotha dei virologi “di razza” sono discordanti e ognuno dice la sua procurando uno stato confusionale collettivo di enormi proporzioni. Credo sia questo ad oggi il grande problema fermo restando che la medicina ufficiale risulta asfittica riguardo questo problema del Covid-19. E’ verissimo quanto afferma il dott. Trinca, rimanere chiusi in per un così lungo tempo è altamente patogeno sia a livello fisico che mentale ed ha ragione #5 CharlieMike quando afferma che “basta guardare le pubblicità in televisione. C'è un bombardamento di farmaci. Mal di gola, mal di testa, mal di schiena, per digerire, per cagare, gonfiore allo stomaco, ecc.”.
Però, torno a ripetere: cosa ci aspetta nella Fase 2? Uscire mascherati? Per quanto tempo? Entrare a scaglioni per ogni dove cosicché si creano assembramenti davanti alle librerie e ai vari esercizi che apriranno? Quanto dovremmo pagare di tasca nostra i presidi per difenderci da questo virus con il quale si dovrà convivere? La si può pensare come si vuole ma che questo Covid-19 sia estremamente pericoloso è un dato di fatto e oltretutto ora pare ci siano anche casi di recidiva. Amici miei è qui il problema vero, è che ci raccontano un mucchio di cazzate, un insieme di menzogne atte a tranquillizzare da una parte e ad allarmare dall’altra.

#5 CharlieMike

Quote:

Non c'è il mal di culo, ma lo faranno.

C’è, c’è il mal di culo guarda le creme proposte per emorroidi, ragadi e affini… questi non tralasciano niente….anche le parti più recondite del nostro corpo....
@Redazione hai riassunto bene in poche parole verso l'inizio del video.

Hanno fatto bene a bloccare tutto ad inizio emergenza, penso abbiano salvato tanti ospedali e tante vittime... ma ora comincia ad andare un po' stretta, soprattutto alla luce di queste... cure? Non riconosciute? Cioè, ufficialmente non esiste ancora una cura, mi pare di capire che ogni medico "fa per sé"...
Che il covid-19 sia estremamente pericoloso non è un dato di fatto, perdonami.
Non fino a che non si indagano le concause al nord, non fino a che non si valutano attentamente le cause di morte, non finchè non si spiega l'effetto di aver curato per più di un mese pazienti senza tenere conto delle microtrombosi etc etc etc.
Poi, dopo, ne riparleremo
Intervento unico, non voglio iniziare una discussione infinita.

Non si può definire una malattia pericolosa, non pericolosa, con questo tasso di mortalità, con quell'altro, ecc...
Devi valutare la situazione in quel momento, in quel luogo.

Esempio, la comune polmonite.
Leggi su internet che la polmonite: colpisce circa 450 milioni di persone, il 7% della popolazione mondiale, e ciò si traduce in circa 4 milioni di morti. ..... Si tratta di una delle principali cause di morte tra tutte le età: è infatti responsabile di circa 4 milioni di decessi (il 7% della mortalità mondiale totale) all'anno.
Ora però, se ti ammali oggi in Italia, non hai il 7% di probabilità di morire, vieni curato.
Al contrario in Africa, hai una percentuale molto molto più alta (guarda anche la cartina).

La stessa cosa vale per il tempo, oltre che per il luogo: decenni fa le malattie erano molto più mortali, oggi con cure, igiene e prevenzione non si muore più come una volta, per le stesse malattie.


Tornando al covid, non puoi oggi dire "poi ne riparleremo" (quindi... nel frattempo che facciamo, apriamo tutto e facciamo finta di niente, tanto un giorno si guarirà?).
A febbraio/marzo la situazione era quella che era, senza conoscenze e con le emergenze negli ospedali delle prime zone colpite, andava fatto qualcosa.
#10 Adonis 2020-04-23 11:39

Quote:


C’è, c’è il mal di culo guarda le creme proposte per emorroidi, ragadi e affini… questi non tralasciano niente….anche le parti più recondite del nostro corpo....

Vero. Dimenticavo.
Sarà il fatto che non guardo più la TV tranne che in poche rare occasioni (quando sono fuori casa), che non prendo nessun genere di farmaco da anni, e che non so nemmeno chi sia il mio medico.
#13 dartor
Ah, ok. Quindi le verità storiche o si colgono al momento, o sennò dopo rimangono quelle, scolpite nella pietra.
Quindi se tra 6 mesi si scopre che dei 12000 morti Lombardi 5000 erano di altro, e 4000 dovuti a cause iatrogene, il covid-19 rimarrebbe comunque scolpito nella storia come malattia estremamente pericolosa. Va bene
#13 dartor

Esatto, anche perché nessuno ha la palla di vetro e può conoscere i dati che si sarebbero avuti senza la quarantena (o anche con distanziamento sociale più "morbido") e nessuno può sostenere che la quarantena abbia peggiorato la situazione in termini di trasmissione del virus
Quindi io non posso dire che non è un fatto che sia estremamente pericoloso, mentre voi potete dire il contrario.
Ottimo
Io non contestavo le misure, cristi e madonne, io contestavo la semplice affermazione "il covid-19 è una malattia estremamente pericolosa=fatto".
Come si chiama il petroliere citato da Mazzucco?
#14 CharlieMike
Sarà il fatto che non guardo più la TV tranne che in poche rare occasioni (quando sono fuori casa), che non prendo nessun genere di farmaco da anni, e che non so nemmeno chi sia il mio medico.


:hammer: :hammer: :hammer:
#15 Pandroid
--------------------
Ah, ok. Quindi le verità storiche o si colgono al momento, o sennò dopo rimangono quelle, scolpite nella pietra.
> Quindi se tra 6 mesi si scopre che dei 12000 morti Lombardi 5000 erano di altro, e 4000 dovuti a cause iatrogene, il covid-19 rimarrebbe comunque scolpito nella storia come malattia estremamente pericolosa. Va bene

--------------------
Penso di esser stato abbastanza chiaro.
Potrai scoprire quello che vuoi, anche come ridurre a zero i sintomi e la diffusione.
A febbraio lo sapevi? No.
Avevi i mezzi per curare tutti? No.
Quindi le informazioni future ti saranno state utili a febbraio? No.

Quindi avremmo dovuto lasciar correre e vedere come andava?
Tanto, per ipotesi, ti ritrovavi con decine/centinaia di migliaia di morti, ma poi tra 6 mesi ti saresti consolato col "e vabbè, ma alla fine era una cavolata!!! Bastava fare "questo"!!!".
Utile e consolatorio.


#17 Pandroid
--------------------
Quindi io non posso dire che non è un fatto che sia estremamente pericoloso, mentre voi potete dire il contrario.
Ottimo
Io non contestavo le misure, cristi e madonne, io contestavo la semplice affermazione "il covid-19 è una malattia estremamente pericolosa=fatto".

--------------------
A febbraio/marzo, al nord lo era. Ne sono la prova gli ospedali in crisi e il numero di morti.
Tra 6 mesi non lo sarà? Ottimo.
Scopriremo che basterà un'aspirina? Perfetto, questo non aiuta i morti e i medici nei mesi passati.
#13 dartor

la più grande malattia da curare in Africa non è una malattia, si chiama denutrizione e subito dopo igiene. E non la si cura diffondendo farmaci o vaccini, spesso scaduti. Risolvi le prime due e vedrai che gli africani si ammaleranno di polmonite, ancor meno che in Lombardia, nonostante la sua decantata eccellenza sanitaria. D'altronde lo vediamo già adesso nella mappa del contagio del covid-19, quali sono le regioni più salubri d'Italia e quali meno salubri, o insalubri del tutto. Io sono lombardo, e ti assicuro che in certe zone l'aria fa talmente schifo che ti viene il capogiro solo a prenderne due boccate. Insomma, non si sa che respiriamo e nemmeno cosa mangiamo, visto che ci riforniamo tutti, o quasi, nei supermercati dove vendono prodotti industriali.
#17 Pandroid

Quindi io non posso dire che non è un fatto che sia estremamente pericoloso, mentre voi potete dire il contrario.

Puoi dire tutto quello che vuoi, ci mancherebbe. Credo sia difficile ritenere che il mondo si sia fermato per un virus non più pericoloso degli altri. E penso di poter dire che anche i dati di ricoveri in terapia intensiva e mortalità lo dimostrino. Non credo che, ad esempio, Trump, Fauci e Cuomo se le diano di santa ragione per una banale influenza
#21 Anto72

È esattamente quello che ho scritto. Prevenzione ed igiene.
Quindi non si può definire la pericolosità di una malattia a prescindere, in termini assoluti.
Stessa cosa qui, ad oggi la situazione è quella attuale. In futuro avremo forse una semplice cura.

Quote:

Quindi avremmo dovuto lasciar correre e vedere come andava?
Tanto, per ipotesi, ti ritrovavi con decine/centinaia di migliaia di morti, ma poi tra 6 mesi ti saresti consolato col "e vabbè, ma alla fine era una cavolata!!! Bastava fare "questo"!!!".
Utile e consolatorio.

Questo su quale dato scientifico sarebbe basato ? Sulle previsioni ingigantite del tristemente famoso Imperial college ?
Simulazioni tutte sbagliate?
AJeX-97:

Quote:

Come si chiama il petroliere citato da Mazzucco?

Hoxsey. E' uno dei capitoli del film "cancro le cure proibite".
#21 Anto72

Breve aneddoto che dovrebbe far riflettere sulla qualità dell'aria in Lombardia...

Fino all'estate scorsa vivevo a Milano ed ero costretto a lavare la mia golden retriever ogni 40/50 giorni: il pelo diventava nero, la accarezzavi e dopo avevi le mani nere...

Da settembre vivo a NY ed il pelo di Luna è perfetto...
E se fosse tutto vero? in fondo sta uscendo un po' da varie parti, nel mondo...



www.facebook.com/photo.php?fbid=572877243434569
#27 peonia

Riporto una risposta di un utente alla pagina facebook che hai postato:

"Sono anche io convinto che vi siano speculazioni economiche e politiche da parte di molteplici attori.
Montatura però non è la parola giusta; non si possano negare i fatti, solo nel mio paesino abbiamo avuto più di 30 decessi e anche 2 miei amici hanno perso la vita bel paese vicino. Sono morti medici e infermieri, preti e commessi di negozi.
Piuttosto che “montatura” direi che è in atto un occultamento di informazioni per farci credere che l’unica strada sia il vaccino.
Mi pare evidente che, dopo la fase critica sanitaria, siano già partite le speculazioni economiche e politiche.
Il virus è un’occasione unica per chi specula sulla salute, così come politicamente fanno gola il controllo sul PIL della Lombardia e il contrasto all’ingresso delle autonomie amministrative del nord volute dal popolo con referendum"
#27 peonia
Una cosa è certa, se è una montatura a tali livelli la verità non potrà essere fermata.
Voglio dire, un medico che si trovi a scegliere tra radiazione dall'albo e schiavitù perpetua che scelga di fare la cosa giusta prima o poi salta fuori.
Speriamo!
Comunque risiamo OT, in un certo senso.
Secondo me, potrebbe essere stata TOTALMENTE sbagliata la cura: ecco spiegato il picco iniziale che è durato per oltre un mese...

Provate a dare dei farmaci coagulanti a coloro che hanno problemi cardiaci/cardiovascolari e vedrete che "pandemia": altro che coronavirus, morirebbero in milioni nel mondo...
#31 alpaluda
ho la stessa sensazione e aggiungo che non possono ammetterlo per ovvi motivi..ecco perché hanno cremato tutti..
#20 dartor


Quote:

Potrai scoprire quello che vuoi, anche come ridurre a zero i sintomi e la diffusione. A febbraio lo sapevi? No. Avevi i mezzi per curare tutti? No. Quindi le informazioni future ti saranno state utili a febbraio? No.

Nei sei così sicuro? Non che non sapevamo noi, ma che non sapevano loro! Secondo me dimentichi che ci sono delle precise responsabilità. Alcune accertabili facilmente e punibili con nomi e cognomi. Altre più difficili perchè nascoste o diluite nel tempo, come la progressiva distruzione del SSN causa tagli selvaggi, diminuzione di posti letto (1/3 rispetto alla Germania), degli infermieri e dei medici. Anche questo costituisce prevenzione, soprattutto dove mancano le altre, come la salubrità dell'ambiente. Non dimentichiamoci che per la maggior parte dei deceduti, il covid-19 non ha rappresentato altro che il colpo di grazia di una salute già notevolmente compromessa.

Quote:

AJeX-97: Citazione: Come si chiama il petroliere citato da Mazzucco? Hoxsey. E' uno dei capitoli del film "cancro le cure proibite".

Lo vidi tanti anni fa, all'epoca non avevo l'abitudine di prendere appunti e volevo rivederlo infatti.
Penso che l ' ottima intervista al dottore dimostri come la totale concessione dell' istruzione che sia medica o di qualsiasi altra disciplina lasciata alla mercé di donazione e finanziamenti che dovrebbero essere fatti con un 'etica che nel mondo ormai vedo morta completamente, sia il primo e più grande problema della formazione di quelle persone che un domani dovranno curare la popolazione . Mi sembra talmente ovvio da apparire stupido il sottolinearlo, se i medici vengono istruiti da testi scritti da multinazionali del farmaco non penso nemmeno che la colpa sia tutta loro , l'istruzione deve essere pubblica come pubblica deve essere la sanità per non essere corrotta da interessi terzi, ce da dire anche che il pubblico non deve essere quello che è diventato negli anni in Italia , cioè il mezzo più semplice per intascare i una montagna di soldi senza rischi ne controlli. Mi tornano in mente sempre e solo due parole onestà e etica chissà dove sono finite perché al mondo di oggi per arricchirsi una delle due come minimo viene dimenticata . Ottima intervista che sottolinea sempre di più in che realtà siamo immersi , che obbligatoriamente dobbiamo lottare per cambiare soprattutto per quelli che adesso sono bambini e che se lo permettiamo si ritroveranno senza futuro .
certo che le cure sbagliate potrebbe aver sicuramante aggravato la situazione. Basti pensare che un numero notevole di deceduti (non conosco in dettaglio la percentuale) sono morti nelle case di cure
massima stima dott. Trinca...ha toccato molti punti importanti ed evidenti per chi studia o conosce le medicine alternative naturali,mi tocca chiamarle alternative ma in verita' dovrebbero essere la base della salute. proprio perche' mirano a mantenere uno stato di benessere generale causato proprio da un corretto stato metabolico dell'organismo e quindi del sistema immunitario.a mio giudizio poi e' di rilievo anche l'ambiente in cui l'organismo si trova ad operare,quindi anche la salubrita' dell'acqua in primo luogo e dell'aria che respiriamo e poi non dobbiamo dimenticare che l'uomo ha sempre vissuto nei millenni precedenti in un ambiente in cui l'elettricita' che ci circonda era data dal campo magnetico e dalla risonanza di Shuman,la risonanza naturale del pianeta. come sappiamo negli ultimi 150 circa e' aumentato in modo allarmante l'inquinamento dovuto a vari fattori,oltre a tutti gli inquinamenti da idrocarburi e chimici,ad esempio anche le linee elettriche ad alto voltaggio che sappiamo possano essere molto dannose nelle immmediate vicinanze dei tralicci e poi negli ultimi decenni,i probblemi legati alle emissioni delle nuove tecnologie connesse ai campi magnetici,vedi il 2g 3g 4g e ultimamente il 5g...in cocomitanta di altri fattori come le polveri sottili e via dicendo e come per giunta si siano "dimenticati" dell'importanza fondamentale che la corretta nutrizione svolge per l'organismo.
#33 Anto72
--------------------
Nei sei così sicuro? Non che non sapevamo noi, ma che non sapevano loro!
--------------------
Che non sapessero i medici e gli infermieri in prima linea, ne sono abbastanza sicuro.
Non credo che migliaia di medici abbiano messo in pericolo la vita di pazienti e la loro, conoscendo la cura.

Per il resto, sì... ma come sempre dico "data la situazione a febbraio, con mezzi e persone disponibili". Poi sul motivo per il quale si avessero quei mezzi... non ho voglia di entrarci.
Peonia...io per mia esperienza personale,posso dirti che....all'inizio di sta faccenda del ginovirus,mia madre ha avuto dei sintomi influenzali..al che voleva essere rassicurata e segnalarlo all'ospedale nel numero che avevano messo per le segnalazioni per il sarscovid2- ebbene,senza che nessuno venisse a fargli nessuna visita e quindi senza un tampone fatto....ci hanno messo in isolamente per sospetto covid19....al che io gli ho obbiettato....ma scusi,come fate a dire se abbiamo il covid senza nemmeno una visita di persona o qualche prova a riguardo...mi hanno detto bhe sono i sintomi del covid...e io gli ho detto...ma potrebbero essere i sintomi di una normale e banale influenza,non sapeva piu cosa dirmi e ha troncato li la discussione...quindi la mia opinione e' che hanno ricevuto ordini dall'alto per gonfiare i numeri altrimenti non trovo una spiegazione razionale
Il grosso (nostro) problema è che la malattia non è più un qualcosa da curare per poi guarire, ma è diventato un business.
Quante volte diciamo: "Non fanno più le cose come una volta." quando qualcosa si rompe.
C'è chi guida automobili con 20 e più anni, mentre oggi un auto dopo nemmeno 5 anni è già da riparare.

Se un oggetto resiste nel tempo senza deteriorarsi noi non abbiamo la necessità di sostituirlo comprandone un nuovo.

Così siamo noi: degli oggetti fatti di carne e ossa, che devono deteriorarsi, ma dato che non possiamo essere sostituiti, necessariamente dobbiamo essere riparati costantemente.
Ma il fai-da-te non è redditizio.
Così come non lo è per i fabbricanti di una automobile o una lavatrice, ancor meno lo è per le case farmaceutiche che devono poter vendere farmaci costantemente per mantenere i propri guadagni.

Quindi curarci da soli con rimedi naturali non fa reddito, mentre comprare farmaci si, e se poi questi non curano oppure creano ulteriori problemi, tanto meglio: altri farmaci da vendere e consumare.

Tanto di cappello al dott. Trinca, ma per scoperchiare il vaso di Pandora occorre un azione più incisiva.

Bisogna fare comprendere alla massa, al popolo bue, che la strada ufficiale non solo è sbagliata perché inutile, ma che è pure dannosa e che le vere cure ci sono, sono economiche e pure sicure.
Ma per farlo occorre che il messaggio esca da bocche autorevoli: medici accreditati, istituzioni, media, tutto ciò che il popolo bue ascolta ipnotizzato.
Peccato che i medici accreditati, istituzioni, media sono in qualche modo succubi dei poteri forti delle case farmaceutiche che mirano non solo a non-guarire i malati, ma anche a crearne di nuovi in(o)culando degli inutili (e dannosi) vaccini alle persone sane.
#23 - #28 Io posso anche essere d' accordo nel lasciare perdere cosa sia avvenuto in questo inizio 2020: se ci ha colto una grave pestilenza oppure se si sia trattato fondamentalmente di una messa in scena per testare la tenuta delle persone all' introduzione di un nuovo modello sociale con regole più rigide e dove esiste una salvaguardia delle libertà individuali "ad assetto variabile" in base a specifiche situazioni del momento.

Ormai quello che doveva avvenire è avvenuto e di fatto siamo in una situazione dove entità pubbliche e non solo possono sindacare arbitrariamente in modo legittimo ( per loro ovviamente ) sul nostro stile di vita: dove andiamo, perchè andiamo, cosa diciamo e perchè lo diciamo, cosa indossiamo, eccetera.

Uno dei punti cardini nella posizione della Redazione se ricordo bene era quello di contestare non tanto le disposizioni di emergenza in se, ma di fare in modo che si tornasse pienamente nella situazione pre emergenza nel minor tempo possibile e vigilare che nessuno ne approfittasse.

Ora da quel che vedo non si sta assolutamente rientrando nella situazione pre emergenza: anzi al "liberi tutti" viene data una accezione negativa.

Personalmente io nello sviluppo degli scenari post crisi vedo palesarsi tutto quello che avevano temuto da quando hanno chiuso Vo Euganeo, vedo palesarsi la malafede dello stato nella gestione di questi eventi reali, immaginari, gonfiati che fossero.

E adesso?
#41 Liviomex
Il bollettino di guerra diffuso dal media mainstream, la campagna martellante terroristica quotidiana sta dando i suoi frutti.
Ecco perché anziché cercare di contenere il panico e la paura nelle persone li si alimentava.
Si preparava il terreno all'accettazione di una nuova politica, dove le libertà individuali sono sotto controllo, dove le persone hanno diffidenza l'un l'altra.

La classica e ormai consolidata strategia della rana bollita sta dando i suoi frutti.

Un mese fa anelavamo la possibilità di ritornare a uscire di casa.
Adesso ne abbiamo paura.
se vi capita, si trova in streaming, travaglio recita pure un piccolo cameo.
"Il venditore di medicine"

Altra ottima intervista
#1 redazione

Massimo, a proposito di francesi, qualche amico l'ho anche d'oltralpe l'ho anche io;mi chiedono come mai American Moon in francese non è ancora disponibile su Youtube.
#38 dartor


Quote:

Che non sapessero i medici e gli infermieri in prima linea, ne sono abbastanza sicuro.

Ovviamente non mi riferivo ai medici e gli infermieri, ma ai loro dirigenti, coloro che non gli hanno fatto i tamponi, non li hanno dotati dei dispositivi di protezione, non hanno predisposto corsie preferenziali negli ospedali, hanno consentito di ricoverare pazienti contagiati nelle RSA, ecc. E non c'era necessità di conoscere a fondo il covid-19 per approntare delle misure così elementari che valgono per qualsiasi epidemia. Inoltre a me risulta che il governo sapesse del covid-19, già da gennaio, che non ha proclamato delle zone rosse nonostante la sollecitazione degli amministratori locali,ecc. Devo continuare?


Quote:

Per il resto, sì... ma come sempre dico "data la situazione a febbraio, con mezzi e persone disponibili". Poi sul motivo per il quale si avessero quei mezzi... non ho voglia di entrarci.

Eh no, perchè anche in questo caso vale:


Quote:

Quindi non si può definire la pericolosità di una malattia a prescindere, in termini assoluti.

Mi spiego, la contagiosità e la mortalità non dipende solo dalla virulenza del covid-19, ma anche dall'ambiente in cui si diffonde. Se questo è favorevole, il virus contagia e ammazza più persone. In altri termini il virus è una concausa che agisce assieme ad altre concause, tra le quali anche gli scarsi mezzi e le persone disponibili e quanto ho già descritto. Perciò ignorarle, significa proprio ragionare in termini assoluti.

Quote:

#7 sartori2020-04-23 09:19
condivido ciò che dice il dott. trinca; io non uso medicinali allopatici dalla metà degli anni 70; ma oggi, il cosidetto covid non è che il pretesto per un colpo di stato fatto con altri mezzi (ricordate le rivoluzioni colorate, la greta, le cosidette sardine, il cosidetto daesh ecc.) per passare da una falsa democrazia ad una dittatura diretta; o il popolo si ribella e si organizza oppure la frittata è bella che fatta.
il popolaccio si è bevuto di tutto: torri gemelle, lotta al terrorismo, rivoluzioni colorate, perdita enorme di posti di lavoro, stipendi e pensioni incredibili a "manager" che hanno distrutto le aziende, un esercito di "impiegati" pubblici che servono solo ad intralciare il lavoro di quei pochi che ancora producono qualcosa, politici da barzelletta, laureati che consegnano pizze ecc.
anda jaleo jaleo
ya acabò el alboroto
y vamos al tiroteo

Quando si dice 'fare di tutt'un'erba un fascio.


#9 redazione2020-04-23 09:28

E dire che Francesco Guccini cantava 'gli americani, sicuri e sani un poco alla John Wayne' (100 pennsylvania av).

Gli ultimi 30 anni sono stati devastanti per loro, cibo spazzatura, oppiacei e droghe di ogni sorta (in inglese medicina è drug), obesità, ignoranza, distruzione sistema sanitario pubblico, mentre in TV da noi invece vediamo ER, Dr. House, Grey Anatomy ecc ecc ecc. Come riescono a falsificare la realtà in cui vivono, sono veramente dei fuoriclasse.


Quote:


#15 Pandroid2020-04-23 10:36
#13 dartor
Ah, ok. Quindi le verità storiche o si colgono al momento, o sennò dopo rimangono quelle, scolpite nella pietra.
Quindi se tra 6 mesi si scopre che dei 12000 morti Lombardi 5000 erano di altro, e 4000 dovuti a cause iatrogene, il covid-19 rimarrebbe comunque scolpito nella storia come malattia estremamente pericolosa. Va bene

Tu sei uno di quelli che lascerebbe la SARS o la MERS diffondersi naturalmente, no? Tanto almeno il 70% degli infetti sopravvive.

5 secoli di prevenzione, quarantena, lazzaretti ecc ecc, buttati al vento. Perché era tutto un complotto.

Di questo passo perché non dire che l'incendio di Roma non è mai esistito? Nerone se ne è approfittato per ricostruirla, dopotutto. Gli antichi dicevano che l'aveva fatta bruciare lui. Ma se l'epidemia non esiste, allora potrebbe non essere esistito nemmeno l'incendio di Roma.
La logica è la stessa, dopotutto.

Però ti rinnovo a te e a tutti quelli come te l'invito: andate a Bergamo e a Brescia a dire in giro che l'epidemia è tutto un trucco, vediamo cosa vi rispondono, perché sai, lì praticamente tutti hanno avuto un morto in casa. E di tutto sono convinti, fuorché che l'epidemia fosse una 'normale influenza'.

E dopo 25.000 morti abbiamo ancora gente che dice che l'epidemia non esiste/non è pericolosa/è stato il 5G/è tutto un complotto (per far crollare il PIL del 10%, come no, pensa Conte quanto è contento di lasciarci 'in casa').


Quote:



Quindi non si può definire la pericolosità di una malattia a prescindere, in termini assoluti.
Mi spiego, la contagiosità e la mortalità non dipende solo dalla virulenza del covid-19, ma anche dall'ambiente in cui si diffonde. Se questo è favorevole, il virus contagia e ammazza più persone. In altri termini il virus è una concausa che agisce assieme ad altre concause, tra le quali anche gli scarsi mezzi e le persone disponibili e quanto ho già descritto. Perciò ignorarle, significa proprio ragionare in termini assoluti.

Questo dice e non dice niente. E' la solita logica tarata che svia il problema.

Infatti quel che dici te è vero, perché se la Padania è rimasta piena di PM 10 e 2,5, NONOSTANTE il blocco del traffico, e se ci sono studi che hanno definito i concimi come fonte di PM 10, e se il PM 10 è vettore di virus, allora molte cose si spiegano in quella zona.

MA, anche così, non sta scritto da nessuna parte che l'epidemia non esista, sennò non si spiega come mai negli ospizi non isolati ha fatto strage, mentre quelli dove i dipendenti si sono asserragliati, non è successo quasi niente.

O vogliamo ricordarci di come a Siracusa il sopraintendente del parco archeologico è morto dopo avere incontrato dei sudcoreani, e sono seguiti anche la sua assistente mentre altre decine sono stati infettati?
Notevole come di tutte le misure del governo contro il virus, la nutrizione non è stata MINIMAMENTE considerata, dalle mascherine al vaccino, ma col cavolo che hanno raccomandato l'assunzione delle vitamine.

Anzi, si sono attivati per debunkare che la vitamina C faccia bene, anzi è addirittura una grande truffa!

Quote:

Anzi, si sono attivati per debunkare che la vitamina C faccia bene, anzi è addirittura una grande truffa!

Meglio ancora: hanno censurato Panzironi che si e' messo a raccomandare vitamina C e D.
(vedere il delirante e minaccioso comunicato dell'agcom che proibisce a ogni media di ospitarlo).

Quoting ildieffe:

nessuno può sostenere che la quarantena abbia peggiorato la situazione in termini di trasmissione del virus


No, l'idea che la quarantena abbia peggiorato la situazione per la trasmissione del virus è tranquillamente sostenibile, basandosi sul fatto che qualsiasi virus attecchisce su fisici indeboliti, e stare al chiuso indebolisce, e stare al buio indebolisce, e il basso umore indebolisce. Questo lo si dice in base a vari pareri medici di esperti del settore con un'autorevolezza guadagnata sul campo, spesso a spese proprie.

Quoting vinerba:

E dopo 25.000 morti abbiamo ancora gente che dice che l'epidemia non esiste/non è pericolosa/è stato il 5G/è tutto un complotto (per far crollare il PIL del 10%, come no, pensa Conte quanto è contento di lasciarci 'in casa').


Confermo per la parte "abbiamo ancora gente che dice che l'epidemia è tutto un complotto".
E' molto più cauto pensarla così che far parte dei Teorici delle Coincidenze che a questo punto sostengono che le Elite del mondo non progettino mai niente, ma guardacaso si sono trovate la manna caduta dal cielo di questa epidemia, che gli permette fortuitamente di portare avanti TUTTI i loro progetti in parallelo e senza alcun ostacolo. E' offensivo nei confronti del Bilderberg pensare che non siano in grado di progettare nulla e attendano solo l'evento fortuito.
Anche la carica virale che respiri al chiuso e dietro la mascherina è superiore a quella che respiri fuori.
Bell'intervista e simpatico personaggio.

L'altro giorno per curiosità sono andato su PubMed ed ho fatto la ricerca per la vit. C
Mi sono uscite fuori 65000 pubblicazioni circa.
Le leggerà qualcuno degli addetti ai lavori questi scritti?

Quote:

Però ti rinnovo a te e a tutti quelli come te l'invito: andate a Bergamo e a Brescia a dire in giro che l'epidemia è tutto un trucco, vediamo cosa vi rispondono, perché sai, lì praticamente tutti hanno avuto un morto in casa. 

Guarda il caso,vivo a bergamo.
Non mi risultano miei parenti morti,nemmeno conoscenti.
Con questo sto dicendo che il virus non esiste?
Nein, ti sto invitando ad evitare questa dialettica becera del "sai,li praticamente tutti hanno avuto un morto in casa"

Perché sai ... I giornalai usano questi toni.
nell'uso del computer sono una bestia, ragion per cui vi invito ad andare su disinformazione it di pamio che oggi ha pubblicato un video sconvolgente su bill gates. dura solo 4 minuti.
ANDATELO A VEDERE!
# 47 vinerba
non sono io che faccio di tutta l'erba un fascio (comunque quando tagli il fieno fai di tutta l'erba un fascio!)
ma sei tu che non riesci, come la maggior parte delle persone, a collegare le conoscenze e le esperienze che hai vissuto. ti invito a vedere il video di cui sopra.
#47 Vinerba
"Tu sei uno di quelli che lascerebbe la SARS o la MERS diffondersi naturalmente, no? Tanto almeno il 70% degli infetti sopravvive"
Te non hai capito mai un cazzo dalla vita, poerello. In un certo senso mi fai tenerezza
Sartori..potresti caricare il video che hai menzionato x favore...non mi apre la pagina(miniver in atto si vede)grazie
#49 bandit

Quote:

Meglio ancora: hanno censurato Panzironi che si e' messo a raccomandare vitamina C e D. (vedere il delirante e minaccioso comunicato dell'agcom che proibisce a ogni media di ospitarlo).

#52 Lux-fiaba

Quote:

Bell'intervista e simpatico personaggio. L'altro giorno per curiosità sono andato su PubMed ed ho fatto la ricerca per la vit. C Mi sono uscite fuori 65000 pubblicazioni circa. Le leggerà qualcuno degli addetti ai lavori questi scritti?

Nel campo della prevenzione attraverso vitamine C e D (potremmo anche aggiungere la vitamina A) siamo in pieno regime censorio, se non ci opponiamo siamo segnati.

Segnati, marchiati e vaccinati!
#50 Sertes

No, l'idea che la quarantena abbia peggiorato la situazione per la trasmissione del virus è tranquillamente sostenibile

Chissà per quale motivo al sud Italia il contagio ha fatto danni limitati. Chissà per quale motivo i paesi europei che ci prendevano per il culo adesso non ridono. Chissà per quale motivo in Brasile e negli Stati Uniti, che hanno sottovalutato il contagio, non sanno dove mettere i morti
nel mio paese (in sicilia) la quarantena è come se non ci fosse stata
solo che appena si è sentito parlare di epidemia nessuno si è più avvicinato agli ospedali (tranne casi estremi)
rospoblu


Quote:

potresti caricare il video che hai menzionato x favore

Ho visto un intervista di un medico americano che affermava che nel 2015 avessero iniziato l' ingenierizzazione di questo tipo di virus ,ma che la commissione medica avesse fermato tutto rendendo illegali i finanziamenti per quel tipo di ricerca per pericolo pandemia , al che , afferma il medico , Fauci avrebbe finanziato con soldi pubblici lo studio però a Wuhan . Ha affermato anche che nel 2017 Fauci affermasse già che sarebbe arrivata una pandemia sotto la presidenza dell attuale presidente , se così fosse di responsabili ce ne sono diversi in quanto di un virus ingenierizzato penso che sappiano tutti i sintomi , le conseguenze e anche le eventuali cure oltre tutto facciamo affidamento sull' OMS che segue le direttive di un pazzo che ha dichiarato di voler spopolare il pianeta tramite i vaccini , siamo nella cacca se non ci diamo più che una mossa tutti quanti

Quoting ildieffe:

Chissà per quale motivo al sud Italia il contagio ha fatto danni limitati. Chissà per quale motivo i paesi europei che ci prendevano per il culo adesso non ridono. Chissà per quale motivo in Brasile e negli Stati Uniti, che hanno sottovalutato il contagio, non sanno dove mettere i morti


Beh, quando lo scopri diccelo, basta che non provi a raccontarci che è per colpa della mancata segregazione dei sani perché nel caso ti si torna a ribadire cosa dicono i medici e i farmacologi degni di fiducia.
Grazie Massimo per quello che fai...
Sono andato a vedere chi è il dott. Trinca.. su google viene subito fuori butac che lo ATTENZIONA...
--> bene vuol dire che è un personaggio scomodo al sistema.. e quindi ... dice la verità, dicendo, perdonatemi, cose ovvie per chi ragiona con la propria testa..
Aspetto le prossime interviste al dott. Trinca

OT: un video importante sulle APP che ci vogliono infilare fatto da uno (siciliano) che ne capisce...
Prove tecniche di divulgazione: le app di tracking magari potresti intervistarlo :pint:

#61 dinamite
ti ringrazio


#63 Sertes

Io so benissimo che la Quarantena, alla lunga, ha delle forti controindicazioni, ma tu devi convincere me che il distanziamento sociale, nell'immediato, peggiora la trasmissione del virus in barba all'evidenza. E se poi il tuo riferimento è Montanari, stiamo freschi. Auguri
2900 morti in Brasile, noi col lockdown ne avevamo 800 al giorno.
#66 LaoTzu

Sono contento che hai postato quella dichiarazione di Burioni: alla faccia del terrorismo psicologico. Questi non c'hanno capito niente a tutti i livelli
#68 AJeX-97

Peccato che a noi il virus si è diffuso impunemente a febbraio, ben prima del lockdown. Io le cifre le sparerei a bocce ferme.

video.repubblica.it/.../359289

Quoting ildieffe:

Io so benissimo che la Quarantena, alla lunga, ha delle forti controindicazioni, ma tu devi convincere me che il distanziamento sociale, nell'immediato, peggiora la trasmissione del virus in barba all'evidenza.


Quanto hai scritto non ha nulla a che vedere con il mio precedente intervento, quindi non chiedere a me di spiegarti cose che inventi tu sia nella forma che nei contenuti.

Quote:

E se poi il tuo riferimento è Montanari, stiamo freschi.

LOL non hai nemmeno visto il video qua sopra e vieni a commentare.
#71 Sertes

L'ho visto tutto. Peccato per te che dal minuto 4.44, quando Massimo giustifica almeno l'iniziale quarantena, il medico affermi "esatto". Montanari disse tutt'altro
I commenti di Sertes sono terapeutici... :hammer:

Quoting ildieffe:

Peccato per te che dal minuto 4.44, quando Massimo giustifica almeno l'iniziale quarantena, il medico affermi "esatto".


Di nuovo, affermi cose avulse dalla realtà.
Trinca spiega la sua posizione sulla quarantena subito prima dicendo che la proposta che fino ad oggi arriva è tra la padella e la brace, e poi dice "esatto" ad una lunga frase di Massimo che non comprende solo la giustificazione al cambio di strategia. E subito dopo, va a dettagliare a partire dal minuto 5.30 tutti i problemi della quarantena indiscriminata, e conclude dicendo "questa secondo me è follia"
#74 Sertes

Vedi che ti sbagli doppiamente, lui si domanda se è giusta la quarantena e "per quanto tempo?" e poi interviene Massimo che mette le cose in chiaro con un discorso articolato che il medico accetta: NIENTE A CHE VEDERE CON LE ESTERNAZIONI DI MONTANARI, su cui anche Massimo aveva dissentito.
LOL non riesci nemmeno a capire quello che vedi e vieni a commentare
#64 scrapolla
--------------------
un video importante sulle APP che ci vogliono infilare fatto da uno (siciliano) che ne capisce...
--------------------
Mi hai anticipato, volevo farci su un bel commento....
Se fai quella affermazione (in senso dispregiativo, mi pare di capire), temo tu non abbia capito molto del video.

Quote:

#75 ildieffe2020-04-23 16:27
#74 Sertes

Vedi che ti sbagli doppiamente, lui si domanda se è giusta la quarantena e "per quanto tempo?" e poi interviene Massimo che mette le cose in chiaro con un discorso articolato che il medico accetta: NIENTE A CHE VEDERE CON LE ESTERNAZIONI DI MONTANARI, su cui anche Massimo aveva dissentito.
LOL non riesci nemmeno a capire quello che vedi e vieni a commentare

E di che ti stupisci? Sono 2 mesi che non fanno altro :hammer:


Quote:


E subito dopo, va a dettagliare a partire dal minuto 5.30 tutti i problemi della quarantena indiscriminata, e conclude dicendo "questa secondo me è follia"

Usiamo la stessa logica. Mettere SEMPRE la maschera antigas sarebbe lesivo della salute. Anche durante la Grande Guerra quando buttavano i gas velenosi era controproducente, te che dici? 8-)

Se hai fatto il militare, dovresti sapere cosa è un corso di sicurezza NBC.

NON E' DIVERTENTE tapparsi dentro un blindato e mettersi il respiratore e la tuta per isolarsi dall'ambiente contaminato. Sudi. Bestemmi. Però te tocca de fallo, se vuoi sopravvivere.

Finché non capisci questo semplice concetto, sei pregato di evitare di postare tali castronerie. Oltretutto come ti hanno già fatto notare, non capisci nemmeno il senso di quello che leggi. Grazie dell'attenzione.

Quote:

#68 AJeX-972020-04-23 15:49
2900 morti in Brasile, noi col lockdown ne avevamo 800 al giorno.

Ti faccio notare che il Brasile sta scavando fosse comuni. E' la nazione di gran lunga più colpita di tutta l'America latina, incluso il Messico che pure ha una popolazione comparabile e confina con gli appestati mondiali, detti anche USA.

Bell'esempio, complimenti.



Quote:


#50 Sertes2020-04-23 14:20
Confermo per la parte "abbiamo ancora gente che dice che l'epidemia è tutto un complotto".
E' molto più cauto pensarla così che far parte dei Teorici delle Coincidenze che a questo punto sostengono che le Elite del mondo non progettino mai niente, ma guardacaso si sono trovate la manna caduta dal cielo di questa epidemia, che gli permette fortuitamente di portare avanti TUTTI i loro progetti in parallelo e senza alcun ostacolo. E' offensivo nei confronti del Bilderberg pensare che non siano in grado di progettare nulla e attendano solo l'evento fortuito.

Chissà perché fin dal medioevo quando arrivava un'epidemia non avevano problemi a mettere in quarantena navi e persone, e alle volte li muravano vivi dentro le loro stesse case. Erano spicci come modi, ma senz'altro migliori di gente come te che continua a non capire niente di cosa sia un'epidemia.


Quote:


#53 Nichiren2020-04-23 14:33
Guarda il caso,vivo a bergamo.
Non mi risultano miei parenti morti,nemmeno conoscenti.
Con questo sto dicendo che il virus non esiste?
Nein, ti sto invitando ad evitare questa dialettica becera del "sai,li praticamente tutti hanno avuto un morto in casa"

Perché sai ... I giornalai usano questi toni.

Mi fa piacere per te; ma visto che ci vivi, e visto che a Bergamo ci sono oltre 10.000 casi e centinaia di morti, per cui non ti sarà difficile trovare qualcuno che non è stato fortunato come te. Vai, vai a dirgli che è tutta una balla. E poi torna qui e dicci che ti hanno risposto.

Quoting ildieffe:

Vedi che ti sbagli doppiamente, lui si domanda se è giusta la quarantena e "per quanto tempo?" e poi interviene Massimo che mette le cose in chiaro con un discorso articolato che il medico accetta: NIENTE A CHE VEDERE CON LE ESTERNAZIONI DI MONTANARI, su cui anche Massimo aveva dissentito.
LOL non riesci nemmeno a capire quello che vedi e vieni a commentare


Potevi semplicemente dire che non sei d'accordo con quanto afferma il dottor Trinca, ma mentire su quanto afferma per me è intollerabile (ed un insulto a chi ci mette tempo ed energie per fare queste interviste).

Quoting vinerba:

Usiamo la stessa logica. Mettere SEMPRE la maschera antigas sarebbe lesivo della salute. Anche durante la Grande Guerra quando buttavano i gas velenosi era controproducente, te che dici?


Se per te quello che hai scritto non solo ha senso ma è "usare la stessa logica" allora hai proprio ragione. Bell'esempio.

Avendo preso degli impegni non posso concedermi il lusso di rispondervi ulteriormente
Bye!
#79 Sertes

Gente come te non è credibile, non c'é niente da fare. Offendete di continuo la vostra stessa intelligenza con post come questo.

Nemmeno ci arrivi a capire che le misure di sicurezza sono valide finché ce ne è la necessità e che te non sei nessuno per dire che l'emergenza non esiste, sfidando ogni sorta di buon senso inventato in un paio di milioni di anni di evoluzione.

Un terrapiattista sarebbe più credibile nel suo negazionismo della realtà.

E non è affatto vero nemmeno quel che dici del prof Trinca. Ho risentito il video e dò ragione all'interpretazione di Dieffe e torto alla tua. Ma mi stupirei del contrario.

A proposito.

In tutto il mondo stanno cominciando a parlare chiaramente della SOTTOSTIMA dei morti per covid-19, sopratutto tra A) ospizi e B) senzatetto e simili.


Ma chissà come i vari complottisti commenteranno questa notizia:

Un ministro del governo brasiliano di estrema destra sollecita la stampa a non mostrare più le fosse comuni di Manaus (dove stanno morendo gli indios).

Bolsonaro, un 'eroe' per tanti alternativi.


A proposito, è appena uscito uno studio di LANCET che stima i morti cinesi moltiplicati per 4 rispetto alle cifre ufficiali.

Ovviamente è uno studio prezzolato dalle multinazionali del farmaco e dai politici ben lieti di rovinare ulteriormente le proprie economie.
"da stime fatte dal collegio imperiale

di londra, scientifico, risulta che gli

italiani infetti, da stime fatte, sono

circa 10 milioni almeno. C'è anche chi

parla del 30 40 per cento di italiani

che sarebbe di più."

downsub.com/.../
youtu.be/M1PLi8Ep2do?t=486

Questo dato mi è nuovo.
10000000:25549 = 100:x
La percentuale morti/infetti sarebbe dello 0,26
Sapete quale è il documento del college che lo attesta?

OT
#50 Sertes

Quote:

No, l'idea che la quarantena abbia peggiorato la situazione per la trasmissione del virus è tranquillamente sostenibile, basandosi sul fatto che qualsiasi virus attecchisce su fisici indeboliti, e stare al chiuso indebolisce, e stare al buio indebolisce, e il basso umore indebolisce. Questo lo si dice in base a vari pareri medici di esperti del settore con un'autorevolezza guadagnata sul campo, spesso a spese proprie.

Glielo spieghi te a quelli lì che i termini di "epidemia" e "quarantena" hanno un'origine religiosa e non biologica e che per proteggersi dalle "epidemie" l'isolamento sociale è stata una prassi comune?
www.uv.es/ramoncue/webgrupo2012/docs/Gentili1.pdf
www.veneto.antrocom.org/blog/?p=2000
treccani.it/.../...
it.wikipedia.org/wiki/Tab%C3%B9
Poi ce modo e modo di attuare una quarantena e ci sono individui e individui che reagiscono in maniere differenti.
Ripeto, a me hanno tappato la bocca.
Poi voltiamo pagina, ok.
Comunque, considerazione generale per gli effetti del CoViD-19:

Dove non poté Greta poté Corona (virus)

Cinico a dirlo così, ma bisogna considerare che dal punto di vista del pianeta l'unico vero virus siamo noi.

Il video di sotto è l'Agente SMITH di Matrix nel suo celebre discorso a Morpheus.

www.youtube.com/watch?v=IM1-DQ2Wo_w
#80 Vinerba
--------------------
In tutto il mondo stanno cominciando a parlare chiaramente della SOTTOSTIMA dei morti per covid-19
--------------------
Non ho mai osato scriverlo qui, ma lo penso anch'io. Aspetto i dati Istat per fare un confronto, lo vedremo solo tra parecchi mesi.

--------------------
A proposito, è appena uscito uno studio di LANCET che stima i morti cinesi moltiplicati per 4
--------------------
Per 4??? Magari!!! :perculante:
#79 Sertes

Potevi semplicemente dire che non sei d'accordo con quanto afferma il dottor Trinca, ma mentire su quanto afferma per me è intollerabile (ed un insulto a chi ci mette tempo ed energie per fare queste interviste).

E ti sbagli per la terza volta consecutiva, perché io sono sostanzialmente d'accordo con quanto dice il Dott. Trinca e in totale disaccordo con la strampalata teoria di Montanari (e sono quindi in linea con l'intervistatore).
Il blocco mentale nel dividere il mondo in buoni (teorie alternative) e i cattivi (teorie ufficiali) lo lascio volentieri a te.

Tra l'altro una normale discussione è degenerata dopo una tua frase totalmente falsa e provocatoria

LOL non hai nemmeno visto il video qua sopra e vieni a commentare.

che ti ho già rispedito al mittente con gli interessi

#70 ildieffe , #68 AJeX-97



Quote:


Quote:

2900 morti in Brasile, noi col lockdown ne avevamo 800 al giorno.

Peccato che a noi il virus si è diffuso impunemente a febbraio, ben prima del lockdown. Io le cifre le sparerei a bocce ferme.

Esatto! :-) Ma in febbraio non ci ha fatto un cazzo!
E in Brasile i primi casi sono stati registrati pochi giorni dopo che da noi! tgcom24.mediaset.it/.../...
#66 LaoTzu - questo significa che questo piano è stato attuato da gruppi diversi da quelli che controllano Sua Sanità e questo è confortante, perché Sua Sanità fa parte del partito "dittatura sanitaria", e se loro non erano coinvolti, almeno in origine, vuol dire che possiamo sperare di uscirne senza obblighi onerosi
#85 Nomit

Hai mai sentito parlare di Incubazione?
Nel bel mezzo dell'involuzione umana dove l'idiozia e il terrorismo mentale la fa da padrone, tra le litanie delle fosse comuni e sputazzi sui vari Montanari, voi, che ancora potete, prendetevi una pausa e rimuginate un po'.
Per certe malattie non esiste una cura, neanche quella medievale (anche se...).
Se lo sapessero i nostri antenati come ci siamo ridotti...zombi da tastiera.
E per ciò io dico:

IO RESTO A CASA. BELLA CIAO, BELLA LIBERTA` PERDUTA....

Quoting quilcado:

Glielo spieghi te a quelli lì che i termini di "epidemia" e "quarantena" hanno un'origine religiosa e non biologica e che per proteggersi dalle "epidemie" l'isolamento sociale è stata una prassi comune?


Sì, se vuoi sì, ma se non ascoltano gli esperti del settore perché dovrebbero ascoltare me? Lo ha detto anche Trinca, lui ha scritto a tutti i livelli istituzionali per spiegare che la quarantena di due mesi applicata a tutti non serve a nulla ma occorre incrementare le difese immunitarie, e nessuno lo ha ascoltato.

Quote:

Poi ce modo e modo di attuare una quarantena e ci sono individui e individui che reagiscono in maniere differenti.

Infatti non stiamo parlando di quando si mettono in quarantena i malati, non stiamo nemmeno parlando di mettere in quarantena quelli a rischio, stiamo parlando della quarantena dei sani di 2 mesi fatta in Italia. Non è da cercare nella medicina la ragione di questa operazione perché la quarantena di 2 mesi dei sani non ha alcun senso né alcuna base medica.
#87 ildieffe -

Quote:

Hai mai sentito parlare di Incubazione?


inizio della sorveglianza per il cov2 in Lombardia - dicembre 2019
primo caso individuato in Lombardia - 21 febbraio
primo caso individuato in Brasile - 26 febbraio
Dagli ultimi dati dell'OMS metà dei morti in Europa sono avvenuti nelle RSA. Uhm...
#86 Nomit

No, Nomit, non significa quello, di certo al Bury On non raccontano i piani in anteprima, è uno che, senza essere adeguatamente imbeccato, dice la prima vaccata che gli salta in testa, non ha assolutamente niente dell'uomo di scienza, prudenza, misura, dubbio, riflessione, acutezza ... ed è il consigliere scientifico di Giuseppi. Questo paese mostra un teatrino di una tale sconfortante umana desolazione che fa passare persino la voglia di disquisirci sopra.
vinerba

Non riesci proprio a dimostrare su una base LOGICA fatta di letalità e di mortalità, la pericolosità straordinaria della malattia su scala mondiale, europea o italiana e che tipo di valutazione ETICA hai fatto per giustificare la DITTATURA SANITARIA in corso,
quindi mancanza di LOGICA o di ETICA o entrambe, e fai il tifoso.
#91 Lux-fiaba


Quote:

Dagli ultimi dati dell'OMS metà dei morti in Europa sono avvenuti nelle RSA. Uhm...

Qualcuno dovrebbe essere condannato per omicidio colposo, anzi strage colposa. Altro che mascherina, le manette gli ci vogliono. Magistratura batti un colpo, se ci sei...
Massimo, se non ricordo male, nel tuo documentario racconti che Hoxley aveva un ranch e uno dei cavalli era malato, perciò decisero di lasciarlo andare a morire libero per il ranch.
Questo cavallo iniziò a mangiare delle particolari erbe, e dopo alcune settimane ritornò guarito.
Da li il suo interesse per queste erbe ecc..ecc...

Quote:


Epaminonda
#93 Epaminonda 2020-04-23 18:48
vinerba

Non riesci proprio a dimostrare su una base LOGICA fatta di letalità e di mortalità, la pericolosità straordinaria della malattia su scala mondiale, europea o italiana e che tipo di valutazione ETICA hai fatto per giustificare la DITTATURA SANITARIA in corso,
quindi mancanza di LOGICA o di ETICA o entrambe, e fai il tifoso.

No cocco, io ho i dati UFFICIALI che la certificano. Tu hai le tue sclerate nel mondo iperuranico in cui l'epidemia non esiste e tutti ma proprio tutti hanno sbagliato a prendersi tutta 'sta paura, dalla Cina alla Russia, dagli USA alla Germania. Per giunta, come controprova, l'UK di Johnson aveva avallato l'idea di far passare la pandemia e poi si sono dovuti ricredere, la liberale Svezia ha voluto tenere tutto aperto e sta pagando con un numero di morti 15 volte maggiore della vicina Norvegia, il Brasile sta occultando la strage nei quartieri poveri da parte del CoViD e non sai nemmeno lontamante quanto la cosa mi faccia incazzare perché a differenza di certi complottari io sono sempre stato moooolto attento agli indios e ho sempre disprezzato quei criminali del governo brasiliano che avallano i fazenderos a sterminarli.

Ma cosa te lo dico a fare.

Aveva proprio ragione l'Agente Smith. E' il genere umano il vairus.

Quote:

#90 Nomit 2020-04-23 18:14
#87 ildieffe -
Citazione:
Hai mai sentito parlare di Incubazione?

inizio della sorveglianza per il cov2 in Lombardia - dicembre 2019
primo caso individuato in Lombardia - 21 febbraio
primo caso individuato in Brasile - 26 febbraio

Dimentichi qualche piccolo particolare (tanto per cambiare).

Il paziente 1 si presentò all'ospedale il 15 febbraio.

E il periodo d'incubazione dura generalmente 1-2 settimane.

E c'é un nuovo studio che parla dell'inizio dell'epidemia il 26-1.

E un altro che ipotizza il 15-1.

E altri medici che sospettano persino il dicembre.

Che succedeva?

Niente.

Pensavano che fossero solo polmoniti 'strane' che non reagivano agli antibiotici.

Ed è continuata così, in allegra attesa del peggio.
#96 ildieffe
E perché non 56 000 000? Anche questo è un numero.
All'idiozia non c'è rimedio, né confine, né numero che tenga.
*97 vinerba

Dati mondiali 2 decessi ogni 80mila persone 0,0024%

per te sono sufficienti a dichiarare la DITTATURA SANITARIA, secondo me continui a fare il tifoso, non usi la logica e la butti in caciara(Nerone, ebola, sars, mers)
#97 Vinerba

Quote:

Svezia ha voluto tenere tutto aperto e sta pagando con un numero di morti 15 volte maggiore della vicina Norvegia

l'Italia ha 25.000 morti e la vicina Austria 500...cavolo è 50 volte tanto..!!! questo è il livello del tuo commento.. :-?
Scusate, ma mi sembra che siate un po' OT, stiamo trasformando tutte le discussioni... nella stessa discussione.

Io volevo chiedere al dottor Trinca se è possibile sapere gli ingredienti esatti della sua ricetta da poter dire al farmacista o all'erborista, per poter iniziare la sua cura e rinforzare da subito il sistema immunitario. Cioè il "barattolo" con i minerali e le compresse di vitamina.

Di covid in generale parliamone negli appositi "spazi" qua su luogocomune.
Grazie, come sempre a Mazzucco e in questo caso all'ottimo dottor Trinca
#99 kent

Cosa hai detto?
Chi è veramente William Henry Gates III?



I commercianti siciliani si rivoltano

*102 aledjango

Hai ragione a volte ci facciamo trascinare dalle provocazioni.

Tornando al dott.Trinca, pone un problema di ETICA medica quando afferma che non si tiene conto dei gravi danni che la segregazione porta in particolare a chi ha già problemi cardiovascolari, diabetici o di depressione e

quando si riferisce alla piccola agricoltura in pericolo di abbandono, parla addirittura di follia, ovvero totale mancanza di LOGICA, poichè non corrisponde alla natura dei provvedimenti adottati per aiutare la società
#96 ildieffe - Ovvio. Se le premesse sono che il virus uccide, che il lockdown rallenta la diffusione del virus, che il virus non va incontrato neanche in basse dosi contrariamente a quanto spiegato dal dottor Burgio e che le condizioni di vita insalubri a cui siamo stati sottoposti non abbiano aumentato la mortalità, la logica conclusione è che senza lockdown ci sarebbero più morti.

Ma quello che noi stiamo negando sono le premesse.
Il virus non uccide.
Le famiglie rinchiuse si contagiano ancora più facilmente e un grande numero di persone continua a lavorare in luoghi chiusi.
Luoghi chiusi e mascherine costringono la gente ad inalare alte concentrazioni di patogeni.
Le misure inumane accelerano la morte degli anziani e indeboliscono le difese dei malati.
Le cure somministrate hanno probabilmente avuto un ruolo nell'aumento della mortalità.
La quarantena ha diminuito il numero di operatori sanitari e aumentato il loro carico di lavoro.
#98 Vinerba - tutto ciò che retrodati per l'Italia, devi retrodatarlo anche per il Brasile; ma più retrodati e più confermi l'impatto negativo delle misure.
#91 Lux-fiaba -

Quote:

Dagli ultimi dati dell'OMS metà dei morti in Europa sono avvenuti nelle RSA. Uhm…

#107 Nomit

Brasile 23 abitanti per km quadrato

Italia 199 abitanti per km quadrato
#106 Nomit

Ma quello che noi stiamo negando sono le premesse.
Il virus non uccide.


Ahhh ok. Adesso ho capito. Potevi dirmelo prima. Dato che io comunque rispondo a chi stimo, conoscendo questa teoria abominevole avrei evitato di sprecare tempo ad informarmi per dare un feedback alle tue esternazioni
*109 ildieffe

come ti arrampichi sugli specchi

Solo la città di San Paolo fa più abitanti della Lombardia
quello che ha detto lui ^
A VOI I COMMENTI......

50 autopsie e viene fuori la verita',guardare per denunciare

www.youtube.com/watch?v=yDzSsa8Riic
Grazie Morris San
Autorimosso perché uguale al #113
Epaminonda, grazie.
Quindi se ci sarà una seconda intervista con il dottor trinca, ci sarà solo la mia di domanda.. Si parla di tutt'altro in questa discussione... Ma basta!
#111 Epaminonda

Dove vuoi arrivare? Questo ti autorizza a pensare che Italia e Brasile dovrebbero avere gli stessi numeri?

"Dopo lo sfogo di Virgilio Neto, la stampa ha messo pressione al presidente brasiliano Jair Bolsonaro, chiedendogli quale "sarebbe il numero accettabile di morti per coronavirus" in Brasile. L'ex militare ha risposto con un controverso "non sono un becchino!"."

E' solo contro tutti: un altro che passerà alla storia per la sua imbecillita'
#11 dartor
--------------------
... ma ora comincia ad andare un po' stretta, soprattutto alla luce di queste... cure? Non riconosciute? Cioè, ufficialmente non esiste ancora una cura, mi pare di capire che ogni medico "fa per sé"...
--------------------
Volendo ci sarebbe anche questa domanda, se non è troppo stupida o se non avete una risposta...
*116 ildieffe

"Dove vuoi arrivare? Questo ti autorizza a pensare che Italia e Brasile dovrebbero avere gli stessi numeri?"

"Brasile 23 abitanti per km quadrato"

"Italia 199 abitanti per km quadrato"

1° ho solo risposto alla tua elucubrazione sul rapporto densità popolazione di Italia e Brasile

2° Se il Cv è così pericoloso, spiega tu perchè tutta questa differenza fra la Lombardia (10milioni) e San Paolo(12milioni)
*117 dartor

Redazione: chiudere è stata una risposta istintiva "giustificabile" perchè tante cose non si sapevano.

Osservazione personale: quindi non è stata una decisione di LOGICA ed ETICA.

Dott. Trinca: dobbiamo chiederci se il blocco è stata la risposta giusta.

Epaminonda:Tornando al dott.Trinca, pone un problema di ETICA medica quando afferma che non si tiene conto dei gravi danni che la segregazione porta in particolare a chi ha già problemi cardiovascolari, diabetici o di depressione e

quando si riferisce alla piccola agricoltura in pericolo di abbandono, parla addirittura di follia, ovvero totale mancanza di LOGICA, poichè non corrisponde alla natura dei provvedimenti adottati per aiutare la società.

Mi sembra abbastanza critico sulla segregazione o no?
Che Bolsonaro passerà alla storia come un idiota è una previsione scontata, intanto a cifre finora non si può certo dire che il paese da lui governato sia in condizioni disastrate per il Covid.
Magari il Brasile conterrà in qualche modo le morti e non farà morire di fame la popolazione quando finirà la crisi (o perlomeno non più di prima) dato che non ha chiuso e bloccato un'intera nazione.
Lettera di un sindaco e medico di famiglia...

"E si comincia a chiedere quanto di vero ci sia rispetto alla quantità di notizie tragiche di cui sono stati inondati in questo periodo"
Deve essere pieno di complottisti no vax in questo paesino, bene!
vinerba

Quote:

Mi fa piacere per te.

Grazie.


Quote:

ma visto che ci vivi, e visto che a Bergamo ci sono oltre 10.000 casi e centinaia di morti, .

Ah,siamo passati da "ogni persona ha avuto un morto in casa " (parole tue) a centinaia di morti.
Pensa,le stranezze.


Quote:

Vai, vai a dirgli che è tutta una balla. E poi torna qui e dicci che ti hanno risposto.

Perché dovrei andare a dire alle persone una cosa che non ho mai detto?
Eh ti sfido pubblicamente a dimostrarmi il contrario.
Ma continua pure,fai con comodo.
Oltre agli insulti,bassezze e frasi ricolme di dati e fonti come questa :

Quote:

perché sai, lì praticamente tutti hanno avuto un morto in casa. 

Ci si può solo inchinare.
Pump up the volume, pump up the volume, pump up the volume...

Ok, dai.

Senza guantoni stavolta. :hammer:


Quote:

#120 AJeX-972020-04-23 22:38
Che Bolsonaro passerà alla storia come un idiota è una previsione scontata, intanto a cifre finora non si può certo dire che il paese da lui governato sia in condizioni disastrate per il Covid.
Magari il Brasile conterrà in qualche modo le morti e non farà morire di fame la popolazione quando finirà la crisi (o perlomeno non più di prima) dato che non ha chiuso e bloccato un'intera nazione.

Il Brasile ha (molti) più morti di qualsiasi altra nazione dell'America latina grazie al Bolsonazi e alla sua politica 'tutto aperto'.

Io ho sempre sostenuto che il covid non è capace di replicarsi e attaccare allo stesso modo in qualsiasi condizione ambientale, come si vede fin troppo bene in Italia, tanto che la Lombardia dopo 2 mesi di emergenza ha oltre 1.000 casi/giorno mentre la Basilicata in tutto ne ha avuti poco più di 200 e con un giorno lombardo ci fanno 6 mesi di covid-19. Idem per Molise e anche Umbria. Ci sono 6 regioni sotto quota 10 contagi giornalieri e se il governo non fosse così vile avremmo già riaperto almeno quelle.

Il Brasile, invece, se ne frega perché il Bolso pensa che tanto crepano un pò di poveri, indios e morti di fame. E' una nazione talmente umana che ha 50.000 omicidi l'anno, per cui non ci faranno troppo caso.

Però intanto, nessuno sta messo male quanto loro grazie alla politica di quel criminale.

Che è già diventato una star in bocca a tanti 'alternativi' perché l'anno scorso, mentre l'Amazzonia bruciava sotto la sua copertura, rispondeva a Micron e Frau Kulonen che lo criticavano. E questo ne ha fatto un martire dell'europa kattifa agli occhi di molti. :hammer:



Quote:


#118 Epaminonda2020-04-23 21:46
*116 ildieffe

"Dove vuoi arrivare? Questo ti autorizza a pensare che Italia e Brasile dovrebbero avere gli stessi numeri?"
1° ho solo risposto alla tua elucubrazione sul rapporto densità popolazione di Italia e Brasile

2° Se il Cv è così pericoloso, spiega tu perchè tutta questa differenza fra la Lombardia (10milioni) e San Paolo(12milioni)

Forse perché 1) non contano tutti i morti per covid però intanto zitti zitti scavano centinaia di nuove tombe, ma forse la cosa ti è sfuggita 2) il clima caldo non è il miglior amico del covid, l'avevamo già intuito dai dati australiani e africani (se affidabili), così diventa piuttosto eclatante visto che il Brasile ha la più alta carneficina da codiv dell'intera America Latina.

Altra figura barbina, oramai fai la collezione vedo. :hammer:



Quote:



#116 ildieffe2020-04-23 21:21
"Dopo lo sfogo di Virgilio Neto, la stampa ha messo pressione al presidente brasiliano Jair Bolsonaro, chiedendogli quale "sarebbe il numero accettabile di morti per coronavirus" in Brasile. L'ex militare ha risposto con un controverso "non sono un becchino!"."

E' solo contro tutti: un altro che passerà alla storia per la sua imbecillita'

Nooo, non dire così! Bolsonazi è il beniamino di tutti i negazionisti e i sovranisti del pianeta. Probabilmente ti diranno che pure l'Amazzonia è solo un campo di rape abbandonato e che gli indios sono immigrati messicani irregolari :-D



Quote:


#110 ildieffe2020-04-23 20:56
#106 Nomit

Ma quello che noi stiamo negando sono le premesse.
Il virus non uccide.

Ahhh ok. Adesso ho capito. Potevi dirmelo prima. Dato che io comunque rispondo a chi stimo, conoscendo questa teoria abominevole avrei evitato di sprecare tempo ad informarmi per dare un feedback alle tue esternazioni

In effetti... non ci sono parole. Questi sono proprio CONVINTI che il vairus non uccida. Anzi, è già tanto che ammettano che esiste.

Ma il paziente 1 38enne sportivo quasi morto (e con il babbo morto senza quasi) rimasto settimane in terapia intensiva, secondo queste teste illuminate, cosa faceva, la comparsa per la sceneggiata?

Pazzesco.




Quote:


#106 Nomit2020-04-23 20:37
#96 ildieffe - Ovvio. Se le premesse sono che il virus uccide, che il lockdown rallenta la diffusione del virus, che il virus non va incontrato neanche in basse dosi contrariamente a quanto spiegato dal dottor Burgio e che le condizioni di vita insalubri a cui siamo stati sottoposti non abbiano aumentato la mortalità, la logica conclusione è che senza lockdown ci sarebbero più morti.

Ma quello che noi stiamo negando sono le premesse.
Il virus non uccide. (commento: il bello è che nelle varie discussioni c'é anche chi NEGA LA NEGAZIONE!!!! Pazzesco eh?)
Le famiglie rinchiuse si contagiano ancora più facilmente e un grande numero di persone continua a lavorare in luoghi chiusi. (quindi è meglio chiudere tutte le fabbriche, giusto?)
Luoghi chiusi e mascherine costringono la gente ad inalare alte concentrazioni di patogeni. (come no. Mica come andare in metropolitana senza mascherina, quella è tutta salute).
Le misure inumane accelerano la morte degli anziani e indeboliscono le difese dei malati. (le misure inumane negli ospizi in cui si sono rinchiusi dentro i dipendenti, hanno SALVATO la vita dei pazienti, come risulta da numerosi casi già passati alla cronaca)
Le cure somministrate hanno probabilmente avuto un ruolo nell'aumento della mortalità. (forse sì e forse no, dipende come sempre, che letto nella testa del complottaro diventa un complotto per ammazzare quanti più vecchiacci possibile)
La quarantena ha diminuito il numero di operatori sanitari e aumentato il loro carico di lavoro.

Guarda, io vorrei tanto che tu andasti a casa del paziente 1 e con tutta la tranquillità che sfoderi con queste supercazzole, gli ripetesti in faccia quello che hai scritto qui. Dopo che lui è stato settimane in rianimazione e ha perso il babbo. Scommettiamo che da quel giorno lo vedrebbero andare in giro ostentando orgogliosamente una collana di denti? :-D

E' incredibile vedere quanto in basso gente come te si è spinta.

Specie dopo che il covid non è che ha 'diradato' i sanitari 'costretti alla quarantena', ma ha ammazzato 140 dottori, 30 infermieri e pure 10 farmacisti.

Spudorato come nemmeno Attivissimo moltiplicato per Puente potrebbero giungere.



Quote:


Nomit
#107 Nomit2020-04-23 20:40
#98 Vinerba - tutto ciò che retrodati per l'Italia, devi retrodatarlo anche per il Brasile; ma più retrodati e più confermi l'impatto negativo delle misure.

Nella tua TESTA, forse. Con lo stesso criterio si poteva tenere anche l'eternit, tanto è dai tempi dei romani che si sa che lavorare l'asbesto fa male, no?


Quote:


#100 Epaminonda2020-04-23 19:39
*97 vinerba

Dati mondiali 2 decessi ogni 80mila persone 0,0024%

per te sono sufficienti a dichiarare la DITTATURA SANITARIA, secondo me continui a fare il tifoso, non usi la logica e la butti in caciara(Nerone, ebola, sars, mers)

E tu continua pure a ricoprirti di guano perché il fosforo che contiene fa bene al cervello :-D

L'emergenza esiste, ufficialmente è pandemia, l'hanno dovuto accettare anche governi 'scettici' come gli americani, gli inglesi e pure i lumbard, spiacente cocco (come noce). Comunque sia, visto che insisti, vai pure nella bergamasca a proclamare che si sono spaventati per niente, perché via, conteggiando anche il Congo e la Nuova Zelanda, lo scienziato Epaminonda ha scoperto che il covid non è dannoso. Via, non è nemmeno arrivato al primo milione di morti, che sarà mai? :-D

Il metodo che usi per fare le statistiche è semplicemente da criminali, ma forse saresti meglio disposto se avessero lasciato dilagare l'epidemia e avesse raggiunto anche i tuoi cari polmoni. Nel qual caso vedremmo un complottaro in meno a bestemmiare in chiesa ogni volta che posta i suoi nonsense.



Quote:


macco83
#101 macco832020-04-23 19:43
#97 Vinerba
Citazione:
Svezia ha voluto tenere tutto aperto e sta pagando con un numero di morti 15 volte maggiore della vicina Norvegia
l'Italia ha 25.000 morti e la vicina Austria 500...cavolo è 50 volte tanto..!!! questo è il livello del tuo commento.. :-?

Se è per questo il Veneto ha 1/4 dei casi e 1/10 dei morti della Lombardia. Se ci riesci potresti provare a chiederti come mai. Sarà mica che certe regioni sono amministrate da cazzoni irresponsabili e corrotti e altre invece sanno il fatto loro, eh?

Il paragone resta valido: come mai la Svezia ha 15 volte i casi della Norvegia? Risposta di Macco83? ''eh, ma allora l'Austria..''

E parli tu di 'livello' eh. Forse ti riferisci a questo :pint:
#121 alpaluda -

Quote:

Lettera di un sindaco e medico di famiglia...

L'unica cosa che non m i piace di quella lettera è quel "Santa Luthia de la Piave". Vuoi vedere che è uno di quei sindaci che fa mettere il cartello col toponimo in dialetto sotto quello in italiano ad ogni ingresso nel paese? Quanti pazienti covid si potevano salvare coi soldi spesi per quei cartelli? :-?
:hammer:
#124 Vinerba -

Quote:

Il Brasile ha (molti) più morti di qualsiasi altra nazione dell'America latina grazie al Bolsonazi e alla sua politica 'tutto aperto'.

Forse perché ha molti più abitanti. Worldometers.info riporta 16 morti per milione in Brasile, 17 in Perù, 32 in Ecuador, 24 nella Repubblica Dominicana, 33 a Panama. Ovviamente sono dati che non valgono niente, perché riguardano ogni possibile causa di morte in pazienti positivi, era solo per dire che il Brasile è grande e i brasiliani sono tanti.
www.worldometers.info/coronavirus/

Quote:


Quote:


Quote:

la Svezia ha voluto tenere tutto aperto e sta pagando con un numero di morti 15 volte maggiore della vicina Norvegia


Quote:

l'Italia ha 25.000 morti e la vicina Austria 500...cavolo è 50 volte tanto..!!! questo è il livello del tuo commento.

.
Se è per questo il Veneto ha 1/4 dei casi e 1/10 dei morti della Lombardia. Se ci riesci potresti provare a chiederti come mai. Sarà mica che certe regioni sono amministrate da cazzoni irresponsabili e corrotti e altre invece sanno il fatto loro, eh?

Il paragone resta valido: come mai la Svezia ha 15 volte i casi della Norvegia?

Perché i casi di coronavirus sono definiti solo in base alla positività al tampone, quindi se in Svezia il virus è più diffuso (o anche se venissero eseguiti più test) ci sarà un numero maggiore di decessi falsamente attribuiti al cov2.
Purtroppo non riesco a vedere se è già stata postata, ma essendo una delle interviste più belle, professionali e utili sul Covid-19, male non fa se viene postata più volte... vi chiedo di guardarla e farla girare!

Quote:

#123 Nichiren2020-04-23 23:22
Ah,siamo passati da "ogni persona ha avuto un morto in casa " (parole tue) a centinaia di morti.
Pensa,le stranezze.

Ci si può solo inchinare.

NEMBRO: morti 135, circa 60 dovuti al COVID. L'anno scorso stesso periodo di tempo: 14 morti.

ALZANO: morti 101. L'anno scorso 9 (NOVE) nello periodo di tempo.

BERGAMO: morti 553, per COVID ufficialmente 101. L'anno scorso, idem periodo: 125.

Questo diversi giorni fa.

Sì, ci si può solo inchinare, hai detto bene.

E se tu davvero campi a Bergamo, non è possibile che tu non ne sappia niente.

Quindi o posti tanto per trollare oppure perché sei un bugiardo.

Quote:

#126 Nomit2020-04-24 00:01
#124 Vinerba -
Citazione:
Il Brasile ha (molti) più morti di qualsiasi altra nazione dell'America latina grazie al Bolsonazi e alla sua politica 'tutto aperto'.
Forse perché ha molti più abitanti. Worldometers.info riporta 16 morti per milione in Brasile, 17 in Perù, 32 in Ecuador, 24 nella Repubblica Dominicana, 33 a Panama. Ovviamente sono dati che non valgono niente, perché riguardano ogni possibile causa di morte in pazienti positivi, era solo per dire che il Brasile è grande e i brasiliani sono tanti.
www.worldometers.info/coronavirus/

Infatti: pensa che la Cina per 3 morti e 58 casi/milione ha chiuso un'intera regione. Esagerati!

Il Brasile, con 16 e 233 rispettivamente, balla la samba come se fosse Antani.

La Russia, con 4 e 430, ha chiuso tutto.

La Svezia, con 200 e 1659, fa finta di niente.


Quote:

#127 Nomit2020-04-24 00:06
Citazione:
Perché i casi di coronavirus sono definiti solo in base alla positività al tampone, quindi se in Svezia il virus è più diffuso (o anche se venissero eseguiti più test) ci sarà un numero maggiore di decessi falsamente attribuiti al cov2.

'falsamente'. Una posizione fideistica che ritorna sempre e sempre ti prende come un boomerang.

Naturalmente, nessun commento sul fatto che in quasi tutto il mondo i morti negli ospizi non vengono considerati nelle statistiche perché NON hanno fatto tamponi e NON sono stati ricoverati.

Quelli non contano, i tamponi positivi invece sono falsi.

Quando si dice essere negazionisti.
La favola del pipistrello e del mercato del pesce ha le ore contate.

I maggiori esperti russi rincarano la dose ilprimatonazionale.it/.../...
A proposito di Amazzonia:

La capitale amazzonica registra al momento 1.664 contagi ufficiali, dei quali 166 mortali. Con i pochi posti di terapia intensiva ormai al completo. “Siamo al collasso, i medici devono scegliere chi salvare in base all’età, siamo alla barbarie“, ha detto Virgilio, che ha lanciato un appello al governo di Brasilia. “L’Amazzonia ha bisogno di aiuto, abbiamo bisogno di volontari, medici, infermieri e apparecchiature mediche”, ha detto.
Coronavirus, in Brasile Bolsonaro arringa centinaia di manifestanti che chiedono il golpe militare e la chiusura del Parlamento

Virgilio ha anche criticato il presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro, per aver partecipato alla manifestazione di domenica scorsa a favore della dittatura militare (peraltro tossendo più volte in pubblico). “‘Mio padre era senatore e venne deposto dai golpisti, credo che sia stata una pessima scelta quella di Bolsonaro. Ha riaperto una ferita”, ha aggiunto Virgilio.

www.ilfattoquotidiano.it/.../5778453

E il Bolso che fa, che fa?

ARRINGA LA FOLLA PER IL GOLPE!
Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, è intervenuto domenica pomeriggio a una manifestazione organizzata di fronte al comando generale dell’esercito a Brasilia, in occasione della festa delle Forza armate, da alcune centinaia di suoi fedelissimi che inneggiavano a un intervento militare e alla chiusura del Parlamento. Bolsonaro, contravvenendo nuovamente alle raccomandazioni delle autorità sanitarie in materia di distanziamento sociale, si è presentato in pubblico in piedi sul cassone di un pick up bianco, senza mascherina. “Non vogliamo negoziare niente, tutti in Brasile devono capire che sono sottoposti alla volontà popolare”, ha arringato alcune centinaia di manifestanti che innalzavano cartelli inneggianti all’Atto istituzionale numero 5, il più brutale atto della giunta militare durante la dittatura, che prevedeva la chiusura del Parlamento e forti limitazioni delle libertà personali.

www.ilfattoquotidiano.it/.../5776094
Regno Unito – Il conteggio del Financial Times, secondo cui le vittime potrebbero essere 41mila è ricavata dalla somma fra i dati aggiornati diffusi quotidianamente dal ministero della Sanità sui decessi in ospedale e la proiezione dei dati fermi al 10 aprile delle statistiche dell’Ons – l’equivalente britannico dell’Istat – che includono anche le morti extra ospedaliere. Quanto all’impatto della pandemia sul totale sulla mortalità nel Regno, che comprende le vittime di qualunque malattia o causa in genere, l’Ons ha intanto calcolato un picco settimanale senza precedenti da 20 anni a questa parte nelle due settimane precedenti al 10 aprile per l’intero Paese; e addirittura un record dal 1976 per Londra, epicentro dei contagi britannici da coronavirus.

Brasile – Due avvocati hanno chiesto alla Corte suprema brasiliana la rimozione temporanea e parziale di Jair Bolsonaro dalla carica di presidente della Repubblica: lo rende noto il sito di notizie politiche Congresso em Foco. In base alla richiesta, il capo dello Stato perderebbe alcune delle sue prerogative, che passerebbero al suo vice, Hamilton Mourao, mentre il presidente della Camera, Rodrigo Maia, verrebbe incaricato di elaborare una richiesta di impeachment che gli stessi giuristi hanno presentato in parlamento. I due avvocati – Thiago Santos Aguiar de Padua e José Rossini Campos do Couto Correa – accusano Bolsonaro di aver commesso “reati di responsabilità” quali, tra gli altri, l’incitamento della popolazione attraverso i social a ignorare le misure di prevenzione e distanziamento sociale raccomandate dall’Oms per prevenire la diffusione del nuovo coronavirus. Sono 165 i decessi per Covid-19 registrati oggi in Brasile, che portano la cifra totale dall’inizio dell’epidemia a 2.906, secondo i dati forniti dal ministero della Salute. I contagi sono saliti a 45.757, con 2.678 nuovi casi rispetto a ieri.


www.ilfattoquotidiano.it/.../5778057

Oh, e meno male che gli stati stavano 'esagerando' le notizie per 'terrorizzare la popolazione'. Qui sembra che sia piuttosto il contrario.


Fino ad oggi si riteneva che la prima morte per il virus negli Stati Uniti fosse avvenuta il 29 febbraio nello stato di Washington. E invece il dato che emerge dal rapporto dell’ufficio del medico legale della contea di Santa Clara, in California, dimostra che il primo decesso per Covid-19 negli Stati Uniti è avvenuto ai primi di febbraio, molte settimane prima quindi di quanto si credesse. La morte di due persone decedute a casa il 6 febbraio ed il 17 febbraio, è stata infatti provocata dal coronavirus, come conferma oggi un comunicato del dipartimento della Sanità della contea.

TOH, sembra proprio che predatare l'arrivo del CoVid non sia poi tanto 'inoffensivo'. Uccideva anche prima.

Il triste primato del Belgio, che ieri ha prolungato le restrizioni in vigore (meno dure di quelle italiane) fino al 3 maggio, è dovuto anche al fatto che nei decessi vengono conteggiate anche le morti nelle case di risposo anche nel caso ci sia solo il sospetto di un loro legame al Covid-19. Ieri le autorità sanitarie nazionali hanno indicato che meno del 3% di queste ha avuto una diagnosi confermata d’infezione da coronavirus. Ad oggi risulta che il 49% dei 4.857 decessi registrati nel Paese è avvenuto in residenze per anziani.

Il conteggio è ancora legato solo ai decessi che avvengono negli ospedali anche nel Regno Unito, che ha ammesso che i dati sono una sottorappresentazione della realtà, perché non includono i morti nelle case di riposo, abitazioni e in altri luoghi. A oggi le vittime sono 13.729.


www.ilfattoquotidiano.it/.../5772452


E poi c'é da parlare un pò del piano segreto del governo:

Gli scenari ipotizzati nelle carte segrete, che a gennaio vennero considerate fantascienza, erano terrificanti sul serio.
Il peggio previsto aveva però una tempistica fin troppo ottimistica: il picco era previsto dopo un anno, dal primo caso.
Ci si preparava ad affrontare un contagio lento.
Purtroppo la realtà ha raccontato numeri ancora più da brivido, con un virus velocissimo capace d'uccidere, nel periodo peggiore, 800 persone ammazzate in un giorno, mediamente, con una punta di quasi mille (969, precisamente) il 27 marzo 2020.
Dopo 5 mesi, il dossier ipotizzava mille pazienti ricoverati, mentre la realtà racconta che quella cifra è stata raggiunta il 3 marzo -dopo meno d'un mese e mezzo dalle previsioni del 20 gennaio del piano del governo- poi in 243 giorni, si sarebbe arrivati ad occupare il 75% delle terapie intensive.
In quel momento al Paese, per fronteggiare l'epidemia, sarebbero serviti oltre 18mila posti letto, con la mobilitazione straordinaria d'un numero di medici compreso tra 18 e 37 mila, a cui aggiungere altri 55 mila infermieri di rinforzo.
Nonostante queste misure, in due anni si sarebbe arrivati a totalizzare 646 mila casi di contagio, 133 mila dei quali avrebbero richiesto il ricovero in terapia intensiva.
Una prospettiva che a febbraio pareva irreale.
I consulenti scientifici avevano però fatto male i loro conti, sì.



Coronavirus, diretta – Istat: “Nel Nord Italia i decessi sono più che raddoppiati nei primi 21 giorni di marzo. A Bergamo mortalità +337%”. Conte: “Firmato dpcm, restrizioni prorogate fino al 13 aprile”

www.ilfattoquotidiano.it/.../5756205

Il dossier si riferisce ai dati sulle persone morte nei primi 21 giorni di marzo e li paragona alla media registrata nello stesso periodo negli anni che vanno dal 2015 al 2019. Nel rapporto, che tiene conto di 1.084 comuni, si evidenzia in particolare la situazione di Bergamo, dove i decessi sono quasi quadruplicati “passando da una media di 91 casi nel 2015-2019 a 398 nel 2020“. Cioè il 337% in più. “Incrementi della stessa intensità, quando non superiori – si legge -, interessano la maggior parte dei comuni della provincia bergamasca”. Come è noto Bergamo e la sua provincia rappresentano l’epicentro del contagio del Covid-19.

“Al Nord mortalità più che raddoppiata” – L’Istituto di statistica fa notare come “l’incremento dei decessi per il complesso delle cause è ravvisabile solo a partire dalla fine di febbraio e dalla prima settimana di marzo ed è concentrato nei comuni del nord e del centro in cui l’epidemia si è diffusa di più. In queste aree si osservano aumenti ragguardevoli non solo nei centri urbani maggiori, ma anche in realtà comunali di dimensioni demografiche più contenute”. Ma non solo. “Situazioni particolarmente allarmanti – sottolinea l’Istat – si riscontrano anche nella provincia di Brescia, nel cui capoluogo i decessi nelle prime tre settimane di marzo sono più che raddoppiati: da 134 nel 2015-2019 a 381 nel 2020. Va ancora rilevato come incrementi superiori al 200% siano presenti anche in capoluoghi come Piacenza o Pesaro
.


Una decisione inevitabile di fronte ai numeri impietosi raccolti dall’amministrazione. Nel mese di marzo – e il dato non è ancora definitivo – in città sono decedute 2.155 persone, mentre erano state 1.224 nel 2019 e 1.206 nel 2018. Una crescita del 76,1% anno su anno.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5756205

“I dati dimostrano che anche a Milano siamo in fase di aumento dei decessi – dichiara l’assessora ai Servizi Civici, Roberta Cocco – I mesi di gennaio e febbraio e la prima metà di marzo sono in linea con gli anni precedenti ma, a partire dalla seconda metà di marzo, abbiamo osservato un incremento notevole”. La causa, aggiunge l’assessore, è imputabile “anche” ai decessi “più che raddoppiati tra gli ospiti delle Rsa cittadine e nelle abitazioni private”.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5757870
Dinamite bla ... grazie per aver postato il video di gates...utile tenere a mente chi sono i veri colpevoli di ste nefandezze
Continuerò a ripetere all'infinito la mia esperienza personale col coronavirus.
Ad inizio marzo muore un mio zio ultraottantenne in una RSA napoletana. Aveva un tumore allo stadio terminale ed era subentrata, negli ultimi giorni una polmonite. Classificato come morto per coronavirus senza avergli fatto nemmeno un tampone.
Qualche giorno dopo a Signe muore uno zio di mia moglie. Anch'esso ultraottantenne, in dialisi 3 giorni a settimane e con problemi di diabete. Ricoverato per un malore viene sbattuto senza tanti complimenti in un reparto covid. Ovviamente senza nessuna protezione il poverino si infetta. Dopo qualche giorno muore per un blocco renale. Classificato come morto Covid.
Proprio ieri, è morta la suocera di un mio cugino. 87 anni. Degente in una RSA risultata positiva l primo tampone, come tutti gli altri ospiti della stessa RSA. Trasferita in un ospedale Covid, risulta negativa al secondo tampone. Già malata di cuore e sottoposta a vari by-pass è deceduta con un arresto cardiaco.
Diagnosi? Morta per coronavirus.
Ecco come contano i morti. Mi domando, ma quando la gente aprirà gli occhi? Quante altre testimonianze ci vorranno prima che ci si renda conto di come stiano alterando i dati per instillare il terrore nella popolazione

Quoting Piero68:

Ecco come contano i morti. Mi domando, ma quando la gente aprirà gli occhi? Quante altre testimonianze ci vorranno prima che ci si renda conto di come stiano alterando i dati per instillare il terrore nella popolazione


Chi in questi anni si è costruito una certa consapevolezza, ha già capito fin dai primi giorni.
Gli altri negherebbero l'evidenza pur di non dover affrontare l'ansia ancora maggiore di dover affrontare il fatto che il sistema gli mente così spudoratamente.
In ogni caso grazie per le tue testimonianze e condoglianze per i parenti che hai perso.
#124 Vinerba
ti ho solo fatto notare che il tuo paragone Svezia - Norvegia è valido quanto il mio Austria - Italia cioè non vale una cippa..!!!
#135 Piero68
pensa che c'è gente come ildieffe che continua a paragonare quei morti con quelli dell'influenza..!!!
ps: grazie per la tua testimonianza, ripetila piú che puoi, é l'unico modo per risvegliare la gente..!!!
i vari vinerba sono:
1- o in malafede e quindi non mi interessano
2- o si fidano, come d'altronde la gran massa, delle notissie dei giornali e delle tv che io personalmente scoprii
essere una fogna di menzogne intorno all'inizio degli anni 70 e quindi neppure li piglio in considerazione
#138 macco83
pensa che c'è gente come ildieffe che continua a paragonare quei morti con quelli dell'influenza..!!!

Non hai capito niente. Io ho sempre detto che si muore poco "di" influenza e molto "per cause imputabili all'influenza" esattamente come si muore poco "di" coronavirus e molto "per cause imputabili al coronavirus" per cui ha senso fare un paragone sulle mortalità tra i due virus.

Ci potranno essere state anche delle morti attribuite erroneamente al coronavirus ma è vero anche il contrario perché il tampone normalmente non lo fanno ai deceduti.

E' solo la mortalità ufficiale che potrà chiarire la questione e peccato per voi che i dati ufficiali di marzo ( seppur parziali) confermano un picco dovuto al coronavirus. Tra l'altro la situazione numerica è drammaticamente in aggiornamento per cui ti consiglio di non avere troppe certezze in questa fase perché potresti rimanere deluso e vergognarti di aver scritto inesattezze
#140 ildieffe
Ciao! ai morti di infarto, di cancro ecc non diagnosticano l'influenza come stanno facendo ora con il coronavirus..quindi i 25.000 morti di oggi non equivalgono ai 17.000 annuali delle influenze e non potranno mai essere equivalenti..poi che saranno di piú o di meno lo vedremo..come ho detto tempo fa, continuando a contare cosí, i morti covid arriveranno tranquillamente a 60.000 o 100.000 nel 2020 visto che la diffusione del virus varia tra il 10% e il 20% della popolazione (vedere il rapporto tra tamponi effettuati e positivi trovati)..
#141 macco83
Ciao! ai morti di infarto, di cancro ecc non diagnosticano l'influenza come stanno facendo ora con il coronavirus

e non è vero! ho già postato più volte link di persone che continuano a morire di altre cause senza coronavirus. vatti a vedere le pagine relative ai decessi di Gianni Mura, Vendrame, Susanna Vianello e Franco Lauro per cortesia

Quote:


Piero68
#135 Piero682020-04-24 06:58
Continuerò a ripetere all'infinito la mia esperienza personale col coronavirus.
..
Ecco come contano i morti. Mi domando, ma quando la gente aprirà gli occhi? Quante altre testimonianze ci vorranno prima che ci si renda conto di come stiano alterando i dati per instillare il terrore nella popolazione

Non so se tu racconti fatti veri, ma non è importante. Quel che importa è che:

-nel P.A.T. siano morti 180 pazienti su 1000 in appena 40 giorni. Di queso passo se fosse 'naturale' come fenomeno, morirebbero TUTTI entro un anno dall'entrata. Manco in un lager.

-a Bergamo siano più che triplicati rispetto al 2019: 556 vs 125 del 2019.

-a Milano siano quasi raddoppiati. Nel mese di marzo 2.155 persone, mentre erano state 1.224 nel 2019 e 1.206 nel 2018. Una crescita del 76,1% anno su anno.

Ecco i NUMERI CHE CONTANO. Se la tua esperienza personale è vera non lo so, e poco me ne interesso; ma i numeri generali sono questi qua e se tu dici 'ecco come li contano' allora stai mentendo visto che i morti in più sono un fenomeno ben verificato nel Nord Italia.

Aggiungiamo anche 140 medici, 30 infermieri e 10 farmacisti morti negli ultimi 60 giorni, la gran parte dei quali mentre lavoravano in corsia.

tpi.it/.../...

Tra cui il presidente dell'ordine medici di Varese.

Mentre se un calciatore è positivo al virus, fanno il test a tutta la squadra, ma non al dottore che li segue:

“Oggi un medico che lavora in corsia, e che in moltissime occasioni non è ancora dotato dei dispositivi di protezione individuale, se ha a che fare con un paziente poi risultato positivo al Coronavirus, continua a lavorare senza che gli venga fatto un tampone“, spiega il medico. “Il test viene eseguito solo se anche l’operatore sanitario ha dei sintomi e, se risulta positivo, viene messo in isolamento. Ma in questo modo un medico asintomatico può diffondere il virus senza saperlo, coinvolgendo proprio le persone più fragili, cioè i pazienti ricoverati in ospedale”.


Quindi spiacente per le TUE esperienze personali, ma non smuovono un millimetro le statistiche complessive, anche perché mentre TU dici che li segnano per COVID, noi sappiamo già benissimo che nelle RSA la quasi totalità dei morti NON sono stati classificati ufficialmente per COVID e questo vale anche negli altri paesi, tanto che in UK il F.Times stima fino a 41.000 morti anziché i 18.000 'ufficiali'.

Quindi, con la tua esperienza 'personale', non pensare di darla a bere se non a gente come Sertes.



Quote:


#140 ildieffe2020-04-24 08:02
Tra l'altro la situazione numerica è drammaticamente in aggiornamento per cui ti consiglio di non avere troppe certezze in questa fase perché potresti rimanere deluso e vergognarti di aver scritto inesattezze

Ma ti pare? Dopo 2 mesi passati a scrivere 'ste demenziadi davvero li reputi capaci di ravvedersi? Ottimista! :perculante:

Nonostante la sfilza di dati che ho presentato, senti per esempio questo che dice:



Quote:

#139 sartori2020-04-24 07:29
i vari vinerba sono:
1- o in malafede e quindi non mi interessano
2- o si fidano, come d'altronde la gran massa, delle notissie dei giornali e delle tv che io personalmente scoprii
essere una fogna di menzogne intorno all'inizio degli anni 70 e quindi neppure li piglio in considerazione

1-nemmeno a me interessa convincere gente in malafede di qualcosa, scrivo per lettori terzi, non certo per te.
2-sì, mi fido molto di più delle 'notissie' che delle sclerate di chi continua, nonostante qualsiasi evidenza contraria, ad affermare falsamente che l'epidemia non esista. E l'onere della prova, cari signori, spetterebbe a voi, peccato che non riusciate a smuovere un capello di quello che è già ben noto.



Quote:

#137 macco832020-04-24 07:19
#124 Vinerba
ti ho solo fatto notare che il tuo paragone Svezia - Norvegia è valido quanto il mio Austria - Italia cioè non vale una cippa..!!!

E io ti ho risposto che se è per questo dovresti comparare anche Lombardia e Veneto, E LE MISURE PRESE contro la diffusione del vaiurs. Sennò anche Veneto e Lombardia sembrano due nazioni diverse.

Ma cosa ha gente come te contro la logica?


Quote:


#136 Sertes2020-04-24 07:04
Chi in questi anni si è costruito una certa consapevolezza, ha già capito fin dai primi giorni.
Gli altri negherebbero l'evidenza pur di non dover affrontare l'ansia ancora maggiore di dover affrontare il fatto che il sistema gli mente così spudoratamente.
In ogni caso grazie per le tue testimonianze e condoglianze per i parenti che hai perso.

Qui di gente che nega l'evidenza ci siete solo voi 4 gatti che ancora fate 'sti discorsi che per il 99% della popolazione sono delirii continuativi e pure offensivi.

Dedico a Piero68, a te e ad altri, visto che si parla di 'aneddoti', qualche filmato su YT.

Coronavirus, il racconto drammatico di Roberta Zaninoni: "Così è morto mio padre"

www.youtube.com/watch?v=0z2XsD8iEJc

Coronavirus, le morti in casa che nessuno vuole vedere

www.youtube.com/watch?v=EvpIkrkVxYo

Coronavirus, lo sfogo: «Qui è come se si fosse in guerra, mio papà è morto come un cane»

www.youtube.com/watch?v=E3FTyHKNOo8

"Io e mio padre affetti da Covid-19, io sono vivo per miracolo e lui è morto. Questo non è un gioco"

www.youtube.com/watch?v=AEPp5gxURdU

Adesso direte che non conta niente perché sono solo 'racconti, aneddoti come quelli di Piero68'. GIA', ma come diceva Totò, è la somma che fa il totale.

E il totale è Milano +76% mortalità a marzo e Bergamo +337%.

Adesso andate a vergognarvi che un pò vi fa bene.
#135 Piero68

Quote:

Continuerò a ripetere all'infinito la mia esperienza personale col coronavirus. Ad inizio marzo muore un mio zio ultraottantenne in una RSA napoletana. (...cut...)

Prendo spunto dalla tua testimonianza per dare dei dati oggettivi, che poi sono passibili di commenti, critiche e opinioni, ma restano dati oggettivi. Finora sono stato definito negazionista da chi calca la mano sulla gravità dell'epidemia, e conformista/allarmista da chi è più vicino alle tesi del negazionismo. E anche se un mio vecchio prof diceva sempre "quando prendi critiche negative da entrambi gli schieramenti contrapposti, vuol dire che stai facendo un buon lavoro", voglio provare a rimanere più imparziale possibile fornendo solo oggettività.

E' sotto gli occhi di tutti che a Bergamo, Brescia e altri comuni della Lombardia e della pianura padana ci sia un elevato numero di decessi in rapporto agli anni precedenti. Questo è un dato innegabile e oggettivo. Mi sembra però oltremodo strano ma ugualmente innegabile e oggettivo che a Milano (stessa zona geografica) non ci sia nessun aumento dei decessi rispetto agli anni precedenti (dati Istat), e soprattutto un numero di casi nettamente inferiore in rapporto al numero degli abitanti rispetto ai comuni prima menzionati. Eppure Milano, correggetemi se sbaglio, ha un densità persino maggiore di abitanti per kmq rispetto a Bergamo o Brescia, Milano ha un inquinamento da polveri sottili persino maggiore rispetto a Bergamo o Brescia, Milano ha uno stile di vita che porta assembramenti e contatti sociali persino maggiore rispetto a Bergamo o Brescia.
Quindi? Come si può trovare una giustificazione a questi dati?
Io continuo a sostenere la tesi (finora ho citato dati, ora sostengo una opinione ma strettamente correlata a dati) che sostengo da settimane, se non mesi. La differenza la fanno le strutture sanitarie, e qui mi ricollego alla citazione di piero68 di inizio post. Milano ha più strutture sanitarie "abituate" ad affrontare casi di malattie infettive, è riuscita a creare la prima barriera, quella fondamentale per ammortizzare la diffusione del virus, nel momento in cui si presentavano i primi casi. Barriera che non c'è stata in molti ospedali "minori" della regione e, figuriamoci, è quasi impossibile da richiedere e aspettarsi in una RSA o casa di riposo che dir si voglia, dove l'accesso dall'esterno (per le persone e con loro i virus) è simile ad un ospedale, ma i presidi di prevenzione rasentano lo zero.

Paragone simile si potrebbe fare anche con Roma (densità abitanti, vita sociale, polveri sottili... e numero di contagi risibile) che addirittura ha registrato i primi casi ancor prima di Milano, ma non essendo nell'area geografica dei focolai epidemici ha avuto il compito semplificato, e quindi non la voglio prendere in considerazione.

P.S. A corollario di quello che ho detto voglio mettervi a conoscenza di un piccolo studio epidemiologico fatto da un gruppo di lavoro medico, in cui su 180 casi positivi al coronavirus, 146 sono stati in ospedali o case di cura, o vivono con gente che l'ha fatto, nei sette giorni precedenti alla comparsa dei sintomi (quindi l'81%).
Tengo a precisare che questo studio è stato fatto assolutamente in maniera privata e "artigianale", con un campione ridotto e confrontando dati raccolti in sede di anamnesi, senza verifiche e senza i crismi di una indagine statistica seria, e non dovrei nemmeno parlarne o divulgarla in quanto tale, ma prendetela come una semplice informazione.
#143 Vinerba

Quote:

-a Milano siano raddoppiati. Nel mese di marzo 2.155 persone, mentre erano state 1.224 nel 2019 e 1.206 nel 2018. Una crescita del 76,1% anno su anno.

Non commento gli altri dati perchè non ho riscontri e credo realisticamente che possono essere corretti, ma questo di Milano non è corretto, o quanto meno è tendenzioso. Dal 1 gennaio 2020 al 10 aprile 2020 Milano ha avuto circa 4000 decessi, in linea con i dati dal 2015 fino al 2019. La fonte è l'Istat, basta andare sul loro sito e verificare

Per il resto non ho nulla da obiettare, non sto ciriticando il concetto nè le altre tue tesi che hai scritto.
Ho già espresso le mie idee e vertono a notare l'approccio al problema con le dovute differenze tra Bergamo/Brescia etc.. rispetto a Milano
vinerba

Quote:

E se tu davvero campi a Bergamo, non è possibile che tu non ne sappia niente.

Ma niente di cosa?
Delle falsità che tu dici?


Quote:

Quindi o posti tanto per trollare oppure perché sei un bugiardo

Ciccino bello,se ti rode il culo che ti vengano fatte notare le tue super cazzole é un problema tuo.
Troll e bugiardo vai a dirlo a tua sorella.

Inutile che mi dai del bugiardo ( ma bugiardo per cosa ? Per averti detto di smetterla di utilizzare una dialettica da seconda elementare ?) perché sai benissimo che non ho mai negato nulla e ti ho anche sfidato a dimostrare il contrario

L'unica cosa sconcertante é che redazione non ti abbia ancora mandato a cagare,sei in grado solo di insultare.


Quote:

perché sai, lì praticamente tutti hanno avuto un morto in casa. 

#145 Longo78

Dal 1 gennaio 2020 al 10 aprile 2020 Milano ha avuto circa 4000 decessi, in linea con i dati dal 2015 fino al 2019. La fonte è l'Istat, basta andare sul loro sito e verificare

Sono dati fuorvianti perché devi prendere i decessi da marzo in poi considerando che il primo morto con Coronavirus si è avuto il 21 febbraio (fino a prova contraria).
E' come se la tua squadra di calcio, in crisi di risultati, cambiasse l'allenatore a fine febbraio e per controllare la sua media punti al 10 aprile si andassero a controllare i punti effettuati dall'inizio dell'anno anche dall'altro allenatore.
Come fai a non arrivarci? sta storia dei dati trimestrali è una bufala smentita in più occasioni ma che continua clamorosamente a uscir fuori
vinerba ancora

Aspetto ancora la tua giustificazione della DITTATURA SANITARIA che deve essere LOGICA (mortalità 0.0025%) ed ETICA(valutazione benefici e danni), come suggeriva il dott. Trinca

Se non ci riesci vuol dire che a te mancano sia la LOGICA ma sopratutto l'ETICA

salti di palo in frasca e fai anche il complottaro sui decessi(Brasile) che verrebbero nascosti

stendiamo un velo sul livello di educazione che utilizzi nei commenti

ti ringrazio comunque per l'allenamento mentale al quale ci sottoponi
Vinerbuccio caro, un consiglio.
So che vuoi apparire informato, preparato, ma riassumi i tuoi post.
I lettori esterni, che non hanno a cuore l'impegno di smontare le cagate e le offese continue che vi sono scritte in gran quantità, non credo abbiano la voglia di leggere post ridondanti come i tuoi.
Prova almeno il dono della sintesi, che ne godremo tutti :perculante:
*147 ildieffe

"sta storia dei dati trimestrali è una bufala smentita in più occasioni ma che continua clamorosamente a uscir fuori"

il grande statistico ha sentenziato che è sbagliato osservare i dati su base trimestrale e a maggior ragione annuale e quindi l'ISTAT perde tempo.
#145 Longo782020-04-24 09:16

Dati falsi?

Milano è costretta a dire stop alla cremazione dei non residenti. Il forno crematorio del cimitero di Lambrate non riesce più a smaltire i carichi di lavoro legati ai decessi nel Milanese, causati anche dall’emergenza coronavirus. Così a partire dal 29 marzo coloro che moriranno in città senza essere residenti “non potranno essere cremati”. È quanto si legge in una determina dirigenziale pubblicata sul sito del Comune, di cui dà conto Askanews. La decisione deriva dalla “saturazione dell’impianto in termini di cremazione e deposito dei feretri”.

Nella sola città si è passati da una media di 45 decessi al mese a oltre 300 a settimana. Ancora mercoledì a Seriate, dove la chiesa di San Giuseppe è stata trasformata in una camera mortuaria, è stato organizzato il trasferimento di 45 feretri.


www.ilfattoquotidiano.it/.../5750206

Una decisione inevitabile di fronte ai numeri impietosi raccolti dall’amministrazione. Nel mese di marzo – e il dato non è ancora definitivo – in città sono decedute 2.155 persone, mentre erano state 1.224 nel 2019 e 1.206 nel 2018. Una crescita del 76,1% anno su anno.

www.ilfattoquotidiano.it/.../5757870

Mentre Tu riporti, con una retorica fasulla (tanto per cambiare) il numero di decessi 'in linea' nei primi 4 mesi del 2020 con gli anni precedenti, facendo finta di niente sul fatto che l'eccesso si è manifestato solo da marzo.

Quindi delle due una: chi è che ha contato l'incremento del 76%? Io? No. Te? Manco. Sarà stata l'ISTAT o il comune o entrambi. E loro hanno deciso così e a me basta e avanza. Di sicuro sono più credibili di uno che spalma la media di un evento di 3 settimane su 4 mesi che hai falsamente fatto te.

Oh, Nirichen:


Quote:


#146 Nichiren2020-04-24 09:23
vinerba
Citazione:
E se tu davvero campi a Bergamo, non è possibile che tu non ne sappia niente.
Ma niente di cosa?
Delle falsità che tu dici?

Citazione:
Quindi o posti tanto per trollare oppure perché sei un bugiardo
Ciccino bello,se ti rode il culo che ti vengano fatte notare le tue super cazzole é un problema tuo.
Troll e bugiardo vai a dirlo a tua sorella.

Inutile che mi dai del bugiardo ( ma bugiardo per cosa ? Per averti detto di smetterla di utilizzare una dialettica da seconda elementare ?) perché sai benissimo che non ho mai negato nulla e ti ho anche sfidato a dimostrare il contrario

L'unica cosa sconcertante é che redazione non ti abbia ancora mandato a cagare,sei in grado solo di insultare.

Le falsità le vai a dire a qualcun altro, mascherina.

Bergamo +337% morti e 10.000+ casi di covid. Tu dici 'non ho parenti ammalati quindi non è vero che tutti hanno PRATICAMENTE avuto qualcuno in casa ammalato'.

Quindi immagino che sia raro che abitando in una città di 100.000 abitanti uno abbia morti o ammalati nella cerchia della parentela, eh? Solo 500+ morti (nella sola città di Bergamo che sui 120.000 abitanti) e 10.000 casi, che saranno mai in un territorio di una singola provincia? Per non parlare dei 1.300 morti nelle RSA su 5.800.

Immagino proprio, specie in zone di provincia, dove le parentele intrecciate sono più la norma che l'eccezione.

Te l'ho detto, se non ne hai TE PERSONALMENTE, buon per te. MA questa sì che è logica elementare (a me non è successo, quindi quel che dici è falso, seee).

Se dici che io sono bugiardo allora è chiaro dove vai a parare.

E poi fai anche finta di non avere negato il problema.

Mentre un pò di post fa sfidavi irridendo altri interlocutori dicendo che aspettavi le fosse comuni (in Brasile), giusto? Beh, adesso ti stanno accontentando, ai milioni ancora non ci sono arrivati, ma l'andazzo non è il migliore.

Stai buono, che a fare il furbo non sei tanto capace.
#147 ildieffe


Quote:

E' come se la tua squadra di calcio, in crisi di risultati, cambiasse l'allenatore a fine febbraio e per controllare la sua media punti al 10 aprile si andassero a controllare i punti effettuati dall'inizio dell'anno anche dall'altro allenatore.

Visto che tu dici che io purtroppo ho problemi neuro-cognitivi e scarsa intelligenza, allora se puoi gentilmente spiegarmi tu come fai a sostenere, continuando il tuo paragone, che la città di Milano a inizio anno era in crisi di risultati, ossia che a gennaio e febbraio aveva avuto la metà dei deceduti rispetto al quinquennio precedente.

E visto che posso approfittare della tua cortesia e maggiore intelligenza, motivami anche la differenza di decessi e contagiati (sempre in rapporto alla popolazione) tra Milano e Bergamo/Brescia, che era la ragione e l'obbiettivo del mio post.
Grazie.
#145 Longo78
--------------------
Non commento gli altri dati perchè non ho riscontri e credo realisticamente che possono essere corretti, ma questo di Milano non è corretto, o quanto meno è tendenzioso. Dal 1 gennaio 2020 al 10 aprile 2020 Milano ha avuto circa 4000 decessi, in linea con i dati dal 2015 fino al 2019. La fonte è l'Istat, basta andare sul loro sito e verificare
--------------------
Non voglio entrare in questa (per me assurda) discussione, solo riguardo Milano... prova a fare il grafico su base settimanale (io l'ho fatto di alcune città, ma non oso postarli), e vedrai...
Non è paragonabile a Bergamo o ad altre, ma si vede...
#150 Epaminonda

il grande statistico ha sentenziato che è sbagliato osservare i dati su base trimestrale e a maggior ragione annuale e quindi l'ISTAT perde tempo.

Questo lo dici tu. Se c'è un fenomeno nuovo i dati vanno valutati da quando esiste quel fenomeno per cui se non capisci questa cosa fondamentale è un tuo problema.
L'ISTAT non solo non perde tempo, ma ha già fornito i dati che sconfessano le tue teorie sconclusionate
#152 Longo78
gentilmente spiegarmi tu come fai a sostenere, continuando il tuo paragone, che la città di Milano a inizio anno era in crisi di risultati


"Prendendo, ad esempio, i soli dati del Comune di Milano il confronto tra i decessi dichiarati e quelli attesi rispetto alle medie degli anni precedenti parlano chiaro: nel mese di marzo 2020 nel capoluogo lombardo il numero di decessi rlevati dall’Anagrafe comunale (quindi di residenti in città) sono stati 2.130, contro i 1.224 del 2019 e i 1.206 del 2018. Anche i dati di aprile, al momento certificati solo per la prima decade, presentano lo stesso trend di crescita: 825 nel 2020, rispetto ai 352 registrati nei primi dieci giorni di aprile nel 2019 e nel 2018."

ilsole24ore.com/.../...

Quote:


#150 Epaminonda2020-04-24 09:43
*147 ildieffe

"sta storia dei dati trimestrali è una bufala smentita in più occasioni ma che continua clamorosamente a uscir fuori"

il grande statistico ha sentenziato che è sbagliato osservare i dati su base trimestrale e a maggior ragione annuale e quindi l'ISTAT perde tempo.

L'ISTAT ha detto tutt'altro:

''“Al Nord mortalità più che raddoppiata” – L’Istituto di statistica fa notare come “l’incremento dei decessi per il complesso delle cause è ravvisabile solo a partire dalla fine di febbraio e dalla prima settimana di marzo ed è concentrato nei comuni del nord e del centro in cui l’epidemia si è diffusa di più. In queste aree si osservano aumenti ragguardevoli non solo nei centri urbani maggiori, ma anche in realtà comunali di dimensioni demografiche più contenute”. Ma non solo. “Situazioni particolarmente allarmanti – sottolinea l’Istat – si riscontrano anche nella provincia di Brescia, nel cui capoluogo i decessi nelle prime tre settimane di marzo sono più che raddoppiati: da 134 nel 2015-2019 a 381 nel 2020. Va ancora rilevato come incrementi superiori al 200% siano presenti anche in capoluoghi come Piacenza o Pesaro.''

Per cui PIANTALA di continuare a sparare 'ste panzane.

E lo stesso vale per #145 Longo78. La tua logica è falsa e l'ISTAT l'ha riassunta bene in quella frase 'casi iniziati a FINE FEBBRAIO'. Non 'da inizio gennaio', quindi prendi un gruppo di dati disomogenei per confermare una tesi che l'ISTAT smentisce.





Quote:

#149 Pandroid2020-04-24 09:41
Vinerbuccio caro, un consiglio.
So che vuoi apparire informato, preparato, ma riassumi i tuoi post.
I lettori esterni, che non hanno a cuore l'impegno di smontare le cagate e le offese continue che vi sono scritte in gran quantità, non credo abbiano la voglia di leggere post ridondanti come i tuoi.
Prova almeno il dono della sintesi, che ne godremo tutti

Per quel che ho da dire sono anche troppo sintetico. Mentre i tuoi post, per quel che contengono, sono anche troppo lunghi. :-D
#151 Vinerba

Io continuo a fornire dati e tu continui a fornire interpretazioni.
Non mi sembra corretto da parte tua.
Cito gli articoli che hai evidenziato tu:

Quote:

Nella sola città si è passati da una media di 45 decessi al mese a oltre 300 a settimana

45 decessi al mese????
Ma non hai scritto tu stesso nel post precedente che erano 1200 al mese?
E guarda caso i 300 a settimana coincidono proprio con i 1200 circa al mese degli anni 2018 e 2019 (sempre utilizzando i dati che hai inserito tu)
#156 Vinerba
Ti voglio bene!
vinerba

Quote:

Le falsità le vai a dire a qualcun altro, mascherina.

No.
Lo dico a te e punto.
Sai perché?
Perché questa é una falsità :

Quote:

perché sai, lì praticamente tutti hanno avuto un morto in casa. 

Ora rispondi quanto vuoi,fai quel cazzo che ti pare.
Da qui non esci.


Quote:

Tu dici 'non ho parenti ammalati quindi non è vero che tutti hanno PRATICAMENTE avuto qualcuno in casa ammalato'.

Vedete ?
Il gioco di mani?
Siamo passati dall'avere un morto in casa per ogni famiglia,ad un ammalato.
Vergognati.


Quote:

 (a me non è successo, quindi quel che dici è falso, seee).

Sono responsabile di quello che dico io,non di quello che capisci tu.


Quote:

La logica da elementari qui la usa gente come te visto che è chiaro dove vai a parare. E poi fai anche finta di non avere negato il problema.

Amore della mamma,la sfida é ancora valida.
Mostra a tutto il forum dove avrei negato qualsiasi dato.
Fallo.

la logica elementare é farti smettere di scrivere falsità,per falso si intende la tua famosa frase che ogni famiglia a Bergamo ha un morto in casa,guarda caso,già tramutata in ammalato.


Quote:

Mentre un pò di post fa sfidavi irridendo altri interlocutori dicendo che aspettavi le fosse comuni (in Brasile), giusto? 

Pensa che lo stesso interlocutore disse che bisognava attendere.
Tra le altre cose ancora con le tue bugie.
Mai atteso fosse comuni,eh ancora ti sfido dinnanzi al forum a dimostrare ciò che dici (ma non lo farai, perché sei un bugiardo) ma dissi che attendevo con ansia un ecatombe,eh pensa,l'altra utenza rispose che bastava attendere.
Attendiamo.


Quote:

Stai buono, che a fare il furbo non sei tanto capace.

Stai buono,come ti dissi prima,vai a dirlo a tua sorella.
Il furbo sai perché non mi é mai riuscito?
Perché non lo sono,al contrario di facce da culo come la tua,che é in grado di scrivere questo :


Quote:

perché sai, lì praticamente tutti hanno avuto un morto in casa. 

Ma poi,come per magia,diventa questo :

Quote:

quindi non è vero che tutti hanno PRATICAMENTE avuto qualcuno in casa ammalato'.

BUFFONE.
E comunque sto veramente verificando "sul campo" l'attitudine del debunker. Massimo lo spiega bene nei suoi video. Spostare l'attenzione dal problema principale a un piccolo particolare, per poi togliere interesse e credibilità a tutto il problema.
Io ho scritto il post per evidenziare che questa dannata epidemia, che c'è ed è diventata grave, e vi informo che sono convinto più di voi che faccia danni e morti, dipenda da come l'ha affrontata chi doveva affrontarla, sbagliando e provocando disparità di contagi e morti tra due zone limitrofe! Dannazione, ma è così difficile da capire?? Ma perchè continuate a dire "dici falsità, i morti sono aumentati, sei disonesto" ma di cosa parlate? Criticate il nocciolo del problema e del post, non se a Milano ci sono 100 decessi in più o in meno.

Ma all'importanza dei dati che forniamo io ci tengo, sarà l'abitudine scientifica, ma ci tengo. Dimmi come fai a ritenere corretti i dati che fornisce nell'articolo il Fatto Quotidiano.
I miei li ho verificati più volte e da più fonti.
Per completezza di informazione, visto che almeno concordate che l'Istat è una fonte seria, questo è il link
www.istat.it/it/archivio/241428
Basta cliccare su "grafici interattivi a livello comunale" e poi inserire Milano o Bergamo o Brescia.. e vedere la differenza. E' semplice e può verificarlo chiunque.
#160 Longo78

I dati veri per capire il fenomeno Coronavirus sono quelli che ho postato al #155 ma tu li ignori nonostante me li abbia chiesti esplicitamente.
#161 ildieffe

Non li ignoro, ma chi te l'ha detto! Ho solo puntualizzato il dato di Milano!
Allora, facciamo così. I tuoi dati vanno benissimo. Utiliazziamoli. Spiegami, considerando i tuoi dati, la differenza tra Milano e Bergamo. (76% di aumenti Milano, 350% di aumenti Begamo)
Considera tra l'altro che un altro dato importante per fare queste considerazioni sarebbe il dato del numero contagi per numero abitanti come ho scritto nel post, che tra Milano e Bergamo varia di più del doppio (10.700 circa su 1.2 milioni circa Bergamo, 16.500 su 3.2 milioni Milano)
#157 Longo782020-04-24 09:58

Quei dati non li ho calcolati io, ma il giornalista che evidentemente ha sbagliato qualcosa.

MA quel che continui a non capire (volutamente) è quel che dicono le statistiche UFFICIALI:

200410CRO04G01_02-kXuB-U3180434422148E4B-656x492@Corriere-Web-Milano.jpg?v=20200410074139" target="_blank" rel="external nofollow">images2-milano.corriereobjects.it/.../...

Scrive l'ISTAT:
«A Milano e Genova, l’incremento si osserva a partire dalla settimana del 14-20 marzo nella classe di età 75-84 anni. Un incremento minore della mortalità si osserva anche a Bolzano dal 12 marzo, a Torino dal 18 marzo, a Verona dal 15 marzo e a Bologna dal 17 marzo».


Comparazione comune MILANO tra MARZO-4 APRILE 2019/2020:

2015-2019: N. mortalità comune: tra 1.300 e 1.400.

2020: mortalità = 2.046

Incremento medio: circa il 50%.

www.istat.it/it/archivio/241428


Quindi stacce, Longo78, i dati sono questi.


En passant, per Bergamo: 151 morti nel comune nello stesso periodo del 2019... 729 (settecentoventinove) nel 2020.

Tanto per rispondere a quello con la mascherina che mi accusava di postare dati falsi sulla strage in corso.

E non hanno ancora calcolato la mortalità degli ospizi, visto che nella bergamasca si parla di 1.300 morti su 5.800.
non è qualche vittima in più o in meno che può spaventare o tranquillizzare la gente. ormai si è scatenato il panico e anche se ci stanno provando non riescono a farlo passare.

Quote:

#159 Nichiren2020-04-24 10:14
vinerba

Da qui non esci.

Siamo passati dall'avere un morto in casa per ogni famiglia,ad un ammalato.
Vergognati.

Mostra a tutto il forum dove avrei negato qualsiasi dato.
Fallo.

Citazione:
Perché non lo sono,al contrario di facce da culo come la tua,che é in grado di scrivere questo :

Citazione:
perché sai, lì praticamente tutti hanno avuto un morto in casa.
Ma poi,come per magia,diventa questo :
Citazione:
quindi non è vero che tutti hanno PRATICAMENTE avuto qualcuno in casa ammalato'. BUFFONE.

Incommentabile.

Quindi il problema è che NON è vero che 'praticamente tutti hanno avuto il morto in casa'.

Solo perché Bergamo in 34 giorni ha avuto oltre 700 morti ufficiali per COVID, che in qualsiasi città di provincia sarebbe un piagnisteo continuo, con parentele incrociate tipo 'è morto il cuggino di mio zio'.

O credi sul serio che con 550 morti io intendessi dire letteralmente UN MORTO PER DOMICILIO?

Invece la cosa, ad un mentecatto come te ha fatto svalvolare il cervello. Perché non è vero che io abbia scritto 'praticamente' e sopratutto a te non è successo.


Come se quel che è NON successo a te non fosse successo a centinaia di famiglie per la bergamasca.


Forse perché hai avuto culo. O forse perché non hai parenti.

Vedi, non è che ti considero un buffone come te consideri me. Anzi, ti dirò di più. Non me ne frega un cazzo di quel che pensi di me. Io almeno cerco di informarmi e non di dare addosso a qualcuno solo perché posta una cosa che ad un minus habens come te non piace.

Perché vedi, io sarò un buffone, ma i buffoni almeno fanno ridere.

Tu nemmeno quello.
#163 Vinerba

Anche per te vale quello scritto in risposta a ildieffe nel post #162

E comunque penso che non leggete i post, leggete solo qualcosa e via
Altrimenti non rispondereste così dopo quello che ho scritto nel post #160

Quote:

Io ho scritto il post per evidenziare che questa dannata epidemia, che c'è ed è diventata grave, e vi informo che sono convinto più di voi che faccia danni e morti, dipenda da come l'ha affrontata chi doveva affrontarla, (....)

vinerba


Quote:

Solo perché Bergamo in 34 giorni ha avuto oltre 700 morti ufficiali per COVID, che in qualsiasi città di provincia sarebbe un piagnisteo continuo, con parentele incrociate tipo 'è morto il cuggino di mio zio'.

Vai avanti.
Come dici? 700 morti?
Ero rimasto che a Bergamo eravamo (si, perché io ci vivo) 120 mila.
Quindi,apportando la tua frase :

Quote:

perché sai, lì praticamente tutti hanno avuto un morto in casa. 

Che numero salta fuori?

Sipario.


Quote:

O forse perché non hai parenti.

Eh sì,in realtà sono una pianta.


Quote:

Anzi, ti dirò di più. Non me ne frega un cazzo di quel che pensi di me.

Fai bene,ma saresti pregato di fregartene delle fregnacce che scrivi.
Grazie.
#162 Longo78

Allora, facciamo così. I tuoi dati vanno benissimo. Utilizziamoli. Spiegami, considerando i tuoi dati, la differenza tra Milano e Bergamo

Mi sembra che tu sia medico, per cui dovresti capire che un'epidemia non si diffonde in maniera perfettamente identica in territori limitrofi: un caso eclatante è quello di Pesaro, dove una manifestazione sportiva che ha visto l'arrivo di tifosi da tutta Italia (tra cui Brescia, Milano e Cremona) ha contribuito a moltiplicare i casi rispetto ad altre zone (vedi Emilia Romagna) più vicine alla Lombardia. Qui nelle Marche ne parlano oramai tutti.
Per il resto qualcuno parla di 5g, altri di vaccini,altri ancora di smog, etc. per cui le variabili sono tante.
Per quanto mi riguarda, dato che credo che la diffusione del virus sia intenzionale, è anche possibile che esso subisca delle mutazioni e da questo possa dipendere la disomogeneità dei dati (anche transnazionali).
Io non posso saperlo. Quello che è certo è che la mortalità aumenta da marzo in poi, e non solo in Lombardia. Bisogna che ve ne fate una ragione
#166 Longo78

Eh no, cocco.

dal tuo post #144


Quote:

Mi sembra però oltremodo strano ma ugualmente innegabile e oggettivo che a Milano (stessa zona geografica) non ci sia nessun aumento dei decessi rispetto agli anni precedenti (dati Istat), e soprattutto un numero di casi nettamente inferiore in rapporto al numero degli abitanti rispetto ai comuni prima menzionati.

La prima delle due affermazioni che fai è FALSA, dimostrabilmente FALSA in quanto te hai mischiato il totale dei morti dei primi 4 mesi.

Tra l'altro doppiamente falsa, perché per i primi mesi fino al 4 aprile del 2019 4.000 morti, per il 2020 siamo a 4.200 (+5%).

Quindi in ogni caso ci sono almeno 200 morti extra. L'unico anno dei precedenti 5 leggermente superiore è il 2017, ma in ogni caso non c'é verso: per il periodo marzo-aprile siamo a 1.346 vs oltre 2.000.

Quindi hai torto ancora.

A questo punto smetti di usare l'ISTAT come fonte.

Ti conviene di più usare che so, le previsioni astrologiche di Branko.

Oltretutto è tragicamente comico che parli di minore intensità di contagi a Milano, quando essa è attualmente in controtendenza rispetto al resto della Lombardia e continua ad avere centinaia di casi ogni giorno.

Ma che sarà mai, mica dovemo preoccupacce.
REDAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
#168 ildieffe

Oh, finalmente. Io volevo solamente questo, dibattere su i motivi.

Tu provi a fare delle supposizioni che possono essere più o meno fondate

Quote:

Per il resto qualcuno parla di 5g, altri di vaccini,altri ancora di smog, etc. per cui le variabili sono tante

Io stavo per l'appunto dicendo che di smog ce ne sarà più a Milano che a Bergamo, no? Stesso si potrebbe dire per sto cavolo di 5G, e io sottolineavo anche che gli assembramenti e i rapporti sociali, altra possibile causa di diffusione, a Milano saranno un po' piu marcati..
Il mio interesse si focalizzava sulle strutture sanitarie, secondo me il catalizzatore più importante per la diffusione del virus

Per quanto riguarda le modificazioni genetiche, io non credo proprio che un virus sia di un ceppo a Bergamo, poi si muti a Bologna, e poi si muti ancora a Roma. Ci saranno sicuramente più ceppi circolanti in Italia, ma distribuzione geografica omogenea, abbastanza omogenea quantomeno.

Quote:

#167 Nichiren2020-04-24 10:56
vinerba
Vai avanti.
Come dici? 700 morti?
Ero rimasto che a Bergamo eravamo (si, perché io ci vivo) 120 mila.
Quindi,apportando la tua frase :
Citazione:
perché sai, lì praticamente tutti hanno avuto un morto in casa.
Che numero salta fuori?

Cosa cazzo pensi che significhi 'PRATICAMENTE' e 'MORTO IN CASA'? Adesso te lo spiego meglio:

1-malgrado penso fortemente che tu sia un imbecille patentato, io non mi reputo altrettanto cretino da pensare che con 700 morti copri OGNI SINGOLO NUCLEO FAMILIARE DI BERGAMO.

2-quando scrivo 'morto in casa' intendo nella cerchia di parenti. Cugini, zii, nonni, è chiaro che con 700 morti di Covid nel comune di Bergamo c'é una grossa fetta di bergamaschi che hanno avuto qualche parente coinvolto. Più 10.000 malati, più 1.300 morti negli ospizi. Ora, o voi a Bergamo siete tutti scappati di casa... oppure è quasi sicuro che tutti questi casi corrispondano a decine/centinaia di migliaia di persone vicine tra familiari e parenti stretti, quindi il 'praticamente' è chiaro nel suo senso, anche se non è chiaro a te ma solo per cazzi tuoi, perché ti è morto il gatto, perché sei a corto di sigarette, o qualche altra ragione.

Dopo di che sei libero di STRONZEGGIARE quanto ti pare, un bel chissenefrega te lo meriti.



Quote:

Citazione:
O forse perché non hai parenti.
Eh sì,in realtà sono una pianta.

In effetti io penso che tu sia solo un troll. E nemmeno un granché.


Quote:


Citazione:
Anzi, ti dirò di più. Non me ne frega un cazzo di quel che pensi di me.
Fai bene,ma saresti pregato di fregartene delle fregnacce che scrivi.
Grazie.

E allora fai pure a meno di leggermi. Io faccio del mio meglio, almeno qualche fonte e dato li porto. Te basta che scrivi 2 cazzate e stai apposto, no? E poi dai pure del malfidente agli altri, eh. Quando si dice la faccia come il lato B.
#142 ildieffe

Quote:

e non è vero! ho già postato più volte link di persone che continuano a morire di altre cause senza coronavirus. vatti a vedere le pagine relative ai decessi di Gianni Mura, Vendrame, Susanna Vianello e Franco Lauro per cortesia

E ci mancherebbe altro che contassero pure i negativi al tampone (che sono cmq la maggioranza) come morti di covid..!!! stai tranquillo che se questi casi da te citati fossero risultati positivi li avrebbero messi nei 25.000..
caro Vinerba, tu hai paragonato due Nazioni solo in base alla vicinanza..

Quote:

Svezia ha voluto tenere tutto aperto e sta pagando con un numero di morti 15 volte maggiore della vicina Norvegia

quindi la tua logica equivale al paragone Italia - Austria, inutile ripetermi. La mi logica é a posto, stai tranquillo! Saluti!

Quote:

#174 macco832020-04-24 11:55
caro Vinerba, tu hai paragonato due Nazioni solo in base alla vicinanza..
Citazione:
Svezia ha voluto tenere tutto aperto e sta pagando con un numero di morti 15 volte maggiore della vicina Norvegia
quindi la tua logica equivale al paragone Italia - Austria, inutile ripetermi. La mi logica é a posto, stai tranquillo! Saluti!

NO, e il perché te l'ho già detto.

Svezia = Scandinavia

Austria = centro-Europa

Italia = Mediterraneo.

Il fatto che Italia e Austria confinino non è importante, perché il confine riguarda un'area geografica del tutto secondaria e poco popolata, mentre il grosso sta ben lontano dalla zona centro-europea-alpina dove l'Austria risiede al 100%.

Mentre la Svezia è sicuramente e al 100% parte della Scandinavia come la Norvegia.

E ha fatto peggio di tutte le altre.

Inoltre ho fatto paragoni anche INTERNI all'Italia, come Lombardia-Veneto, zone CONTIGUE e con uniformità geografiche e climatiche.

Dopodiché, fai pure come cazzo di pare. Se per te è irrilevante che in Svezia ci siano così tante vittime rispetto a TUTTI i paesi confinati, sono problemi tuoi. Tempo perso a discutere con gente che fa di tutto per non capire quel che gli si dice.
#173 macco

E ci mancherebbe altro che contassero pure i negativi al tampone (che sono cmq la maggioranza) come morti di covid

E invece è proprio quello che sostenete per sottovalutare la situazione. La discussione è partita proprio da questa tesi e nemmeno te ne accorgi
#176 ildieffe
ci sono decine di post e migliaia di commenti non si puó seguire tutto..di certo io non sostengo ció che tu metti al plurale..
Sicuramente si, in quanto tutto parte dal post di un utente, che tu hai asseverato, in cui si sostiene che nel conteggio giornaliero del coronavirus mettono anche i deceduti per altre cause
#178 ildieffe
deceduti per tutte le cause trovati positivi..almeno io ho sempre e solo sostenuto questo..!! Dei negativi non ho mai parlato..e poi é la stessa ISS che dice ste cose..mica io..
#135 Piero68


Chi la voleva capire, l'ha capita.
Per il resto, non c'è speranza.
D'altronde, le altre patologie sono state ormai sconfitte.
Battiamo sto coglionavirus ed avremo l'eternità
#180 Rabdomante

Come no
#139 sartori


:hammer: :hammer: :hammer:

o si fidano, come d'altronde la gran massa, delle notissie dei giornali e delle tv che io personalmente scoprii
essere una fogna di menzogne intorno all'inizio degli anni 70 e quindi neppure li piglio in considerazione



Un po' più tardi di Te ma ci sono arrivato anch'io.
Purtroppo, la cura per questo non c'è.
Bisogna autocrearsi un efficente sistema immunitario
alle str.....e (Sertes docet)ma pochi ne sono capaci.
Dott. Trinca: Covid e medicina biologica integrativa

Chapeaubrian

En passant... concettualmente un'altra sostanziosa intervista nel carniere di Massimo Mazzucco.
Partendo dall'idea che qualche volta dovrebbe essere un Presidente a intervistare il giornalismo sto "impensierendomi" nel tentare Trump
di intervistare Mazzucco e la Regina nell'intervistare Angela.
#171 Longo78

Esatto. Ti faccio un esempio banale: il Molise ha circa 300000 abitanti distribuiti in 136 comuni. In 100 di questi comuni (che hanno in media 1000 abitanti ciascuno) non si è verificato alcun caso, in quanto sono già naturalmente distanziati. Capisci come è fallace il tentativo di omologare i dati a livello mondiale, se solo in Italia ci sono queste disparità? E a maggior ragione se dopo un mese dalla dichiarazione ufficiale di epidemia metti tutti in quarantena?
vinerba

Quote:

Io faccio del mio meglio, almeno qualche fonte e dato li porto.

Andiamo a vederli.

Quote:

perché sai, lì praticamente tutti hanno avuto un morto in casa. 

Fonti?
Dati comparabili da tutti quanti ?
Li attendo.


Quote:

quindi non è vero che tutti hanno PRATICAMENTE avuto qualcuno in casa ammalato'.

Fonti?
Dati?


Quote:

MA questa sì che è logica elementare (a me non è successo, quindi quel che dici è falso, seee).

Fonte?
Mio post dove avrei scritto questa cosa?
Ah lo stesso vale per il post sulla situazione brasiliana.

In ogni caso,se ancora non ti é chiaro che sto mettendo in discussione il tuo modus operandi,direi che sto sprecando tempo con un poveraccio.
#180 Rabdomante

Viva l'Eternità...
Allora…

1) che i dati dei decessi si riferiscano a morti per qualsiasi causa e con o senza qualsiasi quadro clinico non è una mia opinione, ma è quanto ripetuto dalle autorità in diverse occasioni

2) di conseguenza, il fatto che la Svezia abbia più morti positivi rispetto al resto della Scandinavia, significa solo che il virus è più diffuso, ma non significa che quei decessi siano causati dal virus

3) i dati sulla letalità del virus, raccolti qui swprs.org/a-swiss-doctor-on-covid-19/ , dicono che il virus non è più pericoloso degli altri virus del raffreddore, quindi nelle poche zone dove si sta registrando un forte aumento della mortalità o dei ricoveri in terapia intensiva il problema non è il nuovo virus del raffreddore

4) in Giappone hanno contato ad oggi 328 morti (molto aumentati nelle ultime settimane dopo il lockdown), TRE per milione; il motivo per cui sono così pochi è che, almeno all'inizio, venivano contati come vittime di covid solo i morti per polmonite interstiziale positivi al tampone, mentre altrove i numeri vengono gonfiati con tutti i decessi di persone positive al virus

5) imparate la nuova medicina germanica
La Svezia ha avuto il primo caso in GENNAIO. Dopo 11 settimane senza alcun lockdown, Euromomo non registrava alcun aumento della mortalità web.archive.org/web/20200416061012/euromomo.eu/ mentre in Europa Occidentale, sottoposta al lockdown, stava avvenendo un disastro.

Un giorno sul sito è comparso dall'oggi al domani un forte eccesso anche in Svezia e poi hanno cambiato l'url della pagina :roll: Troppo tardi :-D Se ci dicono che il disastro italiano e spagnolo è avvenuto a causa di tre-quattro settimane di virus e che questo virus sarebbe stato rallentato dal lockdown, a maggior ragione si sarebbe dovuto registrare un eccesso di morti in Svezia dopo 11 settimane di virus senza lockdown.
Grecia, strage degli innocenti: +43% di mortalità infantile(non solo per un mese n.p.) dopo i tagli alla sanità

Il rapporto dei ricercatori di Cambridge, Oxford e Londra, pubblicato "The Lancet": sotto accusa i tagli imposti al paese elennico dai potenti del mondo.

Sempre attuale, questo è un esempio di una scelta NON ETICA, con conseguenze gravi messa in opera dalla DITTATURA ECONOMICA EUROPEA.

Come ci faceva notare il dott. Trinca le conseguenze non sono in linea con la natura e lo scopo della segregazione di migliorare la situazione della popolazione.

Qualcuno può pensare che le conseguenze economiche causate dalla segregazione imposta dalla DITTATURA SANITARIA MONDIALE non porteranno a problemi simili un pò dovunque.
#113 Blade1960
Diagosi sbagliate.

“Se ventili un polmone dove il sangue non arriva, non serve! - spiega il dottor Palma - Infatti muoiono 9 su 10. Perché il problema è cardiovascolare, non respiratorio! Sono le microtrombosi venose, non la polmonite a determinare la fatalità.

E perché si formano trombi? Perché l'infiammazione come da testo scolastico, induce trombosi attraverso un meccanismo fisiopatologico complesso ma ben noto.

Allora? Quello che la letteratura scientifica, soprattutto cinese, diceva fino a metà marzo era che non bisognava usare antinfiammatori. Ora in Italia si usano antinfiammatori e antibiotici (come nelle influenze) e il numero dei ricoverati crolla.

Molti morti, anche di 40 anni, avevano una storia di febbre alta per 10-15 giorni non curata adeguatamente. Qui l'infiammazione ha distrutto tutto e preparato il terreno alla formazione dei trombi. Perché il problema principale non è il virus, ma la reazione immunitaria che distrugge le cellule dove il virus entra. Infatti nei nostri reparti COVID non sono mai entrati malati di artrite reumatoide! Perché sono in terapia cortisonica.

[...]
Burioni ha fatto un post in cui boccia questa ipotesi, ma senza entrare nel merito e confondendo il luogo di lavoro del medico (lavora a Salerno e non a Pavia). “Io non mi permetto di discutere con i medici che vanno in televisione come Burioni. Ho ipotizzato questi interventi da medico che lavora sul campo da anni, oggi da direttore di un Centro Trombosi e Coagulazione accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale.
[...]
I farmaci anti-trombotici e anticoagulanti non sconfiggeranno la malattia covid-19, non saranno la salvezza, ma in una determinata fase potrebbero evitare che il paziente venga intubato.

leccesette.it/.../...
blitzquotidiano.it/.../...

OT
#89 Sertes
La chiudo qui. Capisco il tuo glissare. Mi riferivo a questo: luogocomune.net/.../...
Il mio "quelli lì" non era rivolto ai "pareri medici di esperti del settore".

Quote:

Infatti non stiamo parlando di quando si mettono in quarantena i malati, non stiamo nemmeno parlando di mettere in quarantena quelli a rischio, stiamo parlando della quarantena dei sani di 2 mesi fatta in Italia. Non è da cercare nella medicina la ragione di questa operazione perché la quarantena di 2 mesi dei sani non ha alcun senso né alcuna base medica.

Lo vedi, che come Mazzucco e diversamente dagli stronzi, hai trovato anche tu una collocazione al sì per la quarantena?! anche tu poni delle condizionalità alla quarantena?!
Poi, se non avessi colto il senso, il distanziamento sociale è sempre stata una prassi comune nelle culture umane, rivolta - lo sottolineo - anche nei confronti di individui che non erano portatori di cariche virali o batteriche.
Come dimostra la notizia di Blade, la quarantena è utilissima per non venire contagiato dalla stupidità.
(La consiglierei per questo motivo agli stronzi. )
Oppure è utile per non essere travolto dalle psicosi collettive o dalla paura.
Gli stronzi, fieri per essere gli autori di un'ennesima ideologia che ha come cominciamento i media mainstream, pongono un aut aut: o pensi che sia tutto un complotto del mainstream oppure sei un traditore debunker.
Gli stronzi hanno messo in piedi una visione manichea della realtà per la quale ci sono o complottisti o debunker. Non gli viene in mente, neanche lontanamente, che ci sia una terza figura, quella dello scettico, il quale pretende delle evidenze a supporto di certe affermazioni, oltre che l'utilizzo del metodo induttivo.
Bada, lo scettico puro non è un razionalista né uno scientista. E' una persona che per economia mentale non si informa. Non è malato di compulsività massmediatica. Non gli frega una cippa se - usando un'iperbole - Conte ha starnutito addosso alla Merkel. Non è interessato a ciclicità brevi quanto una legislatura italiana, oppure ad una presidenza americana.

Chiudo qui la polemica.
Autorimosso, postato da altri.
Uno, due, tre, da leggere in fila e con attenzione :-o

informatoreorobico.it/.../...
adnkronos.com/.../...
ilsecoloxix.it/.../...

Quote:

#185 Nichiren2020-04-24 14:20
vinerba
Citazione:
Io faccio del mio meglio, almeno qualche fonte e dato li porto.
Andiamo a vederli.
Citazione:
perché sai, lì praticamente tutti hanno avuto un morto in casa.
Fonti?
Dati comparabili da tutti quanti ?
Li attendo.

Citazione:
quindi non è vero che tutti hanno PRATICAMENTE avuto qualcuno in casa ammalato'.
Fonti?
Dati?

Citazione:
MA questa sì che è logica elementare (a me non è successo, quindi quel che dici è falso, seee).
Fonte?
Mio post dove avrei scritto questa cosa?
Ah lo stesso vale per il post sulla situazione brasiliana.

In ogni caso,se ancora non ti é chiaro che sto mettendo in discussione il tuo modus operandi,direi che sto sprecando tempo con un poveraccio.

Ne sono perfettamente consapevole.

E da uno che riesce a contestare la sua stessa citazione:

Citazione:
quindi non è vero che tutti hanno PRATICAMENTE avuto qualcuno in casa ammalato'.
Fonti?
Dati?


Quando si dice 'strozzarsi da solo'.

Vuoi un pò di dati, mascherina con niente dietro?

Bergamo 11.002
Brescia 12.475
Como 2.871
Cremona 5.867
Lecco 2.149
Lodi 2.836
Monza Brianza 4.372
Milano 17.689
Mantova 3.057
Pavia 3.991
Sondrio 1.088
Varese 2.376
altro/in fase di verifica 1.483
Totale 71.256

www.salute.gov.it/.../C_17_notizie_4596_1_file.pdf

Che dici?

Sono pochi 11.000 casi in una provincia?

Perché in tutta l'Umbria e Toscana ce ne sono stati di meno. Anzi, le ultime 7 regioni in classifica tutte insieme, ne hanno avuti di meno.

it.wikipedia.org/.../...

Dati ISTAT sulla mortalità comune di Bergamo:

1/3-4/4: 983. L'anno scorso: 398. Aumento del 146%, quando si dice essere produttivi.

www.istat.it/it/archivio/241428

E questi dati non si capisce se comprendano anche i 1.300 morti delle RSA bergamasche, su un totale di 5.800 degenti. Altro piccolo record.

Certo che non tutte le famiglie hanno un morto in casa in senso letterale, ma questo l'ho già spiegato e tranne le teste vuote e le teste di cazzo il resto del mondo dovrebbe averlo capito. Ma anche un minus habens dovrebbe trovare l'intelligenza per tacere di fronte ad una strage del genere. Invece tu vai anche al di sotto di questo livello, perché 'non c'hai morti in parentela con il covid'.

I convogli con le bare: toh, partivano dalla bergamasca
www.youtube.com/watch?v=zeGvMq00k3c

www.youtube.com/watch?v=fra88SvZuVA

Tsunami a Bergamo:
www.youtube.com/watch?v=NZnuYT1kAUY

Bergamo (provincia): 2.500+ morti EXTRA, e qui parla una bergamasca certificata, non una mascherina elettricista. Dato ufficiale (2 settimane fa) circa 2.000 morti, dato reale (registrato come polmonite interstiziale): 4.500+ morti in tutta la provincia.

www.youtube.com/watch?v=UxZczG_NPGE

A Bergamo è arrivato pure l'esercito russo:

www.youtube.com/watch?v=4pvBnns6_DY

Ma si sa, le mascherine non hanno né occhi, né orecchie, né cervello, giusto Nirì? :D

E dai del buffone a me, eh.

Ti ho dedicato anche troppo tempo. Sciò.
#81

Quote:

Sapete quale è il documento del college che lo attesta?

Roberto Burioni svela i veri numeri del Coronavirus: in Italia sei milioni di contagi
Il virologo rilancia uno studio dell'Imperial College London: capite perché i numeri che sentite in tv non hanno significato?
iltempo.it/.../...
#190 qilicado

Quote:

“Se ventili un polmone dove il sangue non arriva, non serve! - spiega il dottor Palma - Infatti muoiono 9 su 10. Perché il problema è cardiovascolare, non respiratorio! Sono le microtrombosi venose, non la polmonite a determinare la fatalità.

E perché si formano trombi? Perché l'infiammazione come da testo scolastico, induce trombosi attraverso un meccanismo fisiopatologico complesso ma ben noto. Allora? Quello che la letteratura scientifica, soprattutto cinese, diceva fino a metà marzo era che non bisognava usare antinfiammatori. Ora in Italia si usano antinfiammatori e antibiotici (come nelle influenze) e il numero dei ricoverati crolla. Molti morti, anche di 40 anni, avevano una storia di febbre alta per 10-15 giorni non curata adeguatamente. Qui l'infiammazione ha distrutto tutto e preparato il terreno alla formazione dei trombi. Perché il problema principale non è il virus, ma la reazione immunitaria che distrugge le cellule dove il virus entra. Infatti nei nostri reparti COVID non sono mai entrati malati di artrite reumatoide! Perché sono in terapia cortisonica.

Avevo già letto qualcosa al riguardo ma il meccanismo non lo avevo compreso, ora mi è tutto ben chiaro, grazie per segnalazione.
#194 quilicado
Il virologo rilancia uno studio dell'Imperial College London:

Leggi bene il paper
E’ pieno e strapieno di “stime” e, soprattutto, ha un livello di incertezza ENORME.
In particolare, dicono che il numero di contagi in Italia ha una probabilità del 95% di essere compreso nell’intervallo fra il 3,2% e il 26% della popolazione ovvero fra 1.920.000 e 15.600.000 persone (pag.6)
Poi ho smesso di leggere perché non ho tempo da perdere.

Come valutazione di massima, per me, sono più affidabili i dati MISURATI sulla popolazione di Vò Euganeo (anche se il campione è molto piccolo) che dicono che, senza misure di contenimento, i contagiati sono il 2,6% della popolazione (1.560.000), di cui circa la metà asintomatici.
#196 FZappa

E forse anche di meno, visto che lì è un posto ampiamente interessato dal fenomeno, almeno rispetto a tanti altri.

Altro dato. Il 60% dei contagiati delle portaerei (circa 1/3-1/5 dell'intero equipaggio) erano asintomatici.

E lì non si scappa, è facile in una nave prendersi ogni sorta di malanno se è contagioso.