Paolo Barnard intervista David R. Walt della Harvard University Medical School, docente di Patologia medica, di Neuroscienze, Hanjorg Wyss Professor di Ingegneria Molecolare, e Genetista inventore dei rivoluzionari Microwell Arrays
.
Paolo Barnard intervista David R. Walt della Harvard University Medical School, docente di Patologia medica, di Neuroscienze, Hanjorg Wyss Professor di Ingegneria Molecolare, e Genetista inventore dei rivoluzionari Microwell Arrays
.
una cosa secondo me importante l'ha detta. la virulenza del virus non dipende solo dal suo genoma, ma anche dal genoma di chi infetta. Adesso, lui parla in termini di genoma, ma noi sappiamo che lo stesso genoma si esprime in maniera diversa a seconda dei casi. In realtá esistono componenti nell'essere umano infettato che determinano una risposta che puó andare dall'impercettibile al catastrofico.
Io dico che occorre concentrarsi su tali elementi.
Peraltro io sostengo che gli scienziati sappiano, sui virus, molto meno di quello che ci fanno credere, e la pessima risposta dei governi alla pandemia lo sta a dimostrare.
Peraltro mi sembra ragionevole pensare che una malattia si trasforma in pandemia se vi é qualche cosa di antiigienico nelle relazioni economiche e sociali.
Per esempio nelle epidemie vittoriane di colera, il problema era che la gente beveva l'acqua del Tamigi, nel quale confluivano anche le fognature. Faccio notare che era noto all'epoca che scaricare le fognature nel Tamigi non era sano, ma la pressione demografica su Londra provocata dalla Rivoluzione Industriale e gli enormi interessi economici che le ruotavano intorno spinsero troppe persone a chiudere un occhio. E venne il colera!
Qui il link: en.wikipedia.org/.../...
Di particolare interesse la frase: "Since the cesspools were overrunning, the London government decided to dump the waste into the River Thames, contaminating the water supply."
Poiché le fosse di accumulo delle deiezioni stavano tracimando, le autoritá di Londra decisero di scaricarne il contenuto nel fiume Tamigi, contaminando le riserve d'acqua."
Adesso: cosa succede, nel mondo del 2020, che permette alla pandemia di propagarsi e di fare cosí tanti morti? Purtroppo, é sicuramente qualche cosa che, per interessi economici e politici radicati, sará difficile da estirpare, ma intanto occorre sapere cos'é.
Un'altra cosa:
le Iene hanno pubblicato un video in cui uno di loro, che ha fatto la malattia, informa di essere positivo un mese dopo la fine dei sintomi (peraltro non particolarmente gravi).
Qui il video: [youtube]https://www.iene.mediaset.it/2020/news/coronavirus-isolamento-giorni-bastano-positivo_749164.shtml[/youtube]
Questo significa, a dispetto di quanto ci hanno detto finora, che il virus rimane nel corpo anche dopo la malattia, e forse rimane contagioso.
Conclusione: l'impatto del virus sulla nostra economia e societá dipende molto poco dal virus, e molto dalle caratteristiche della nostra societá. Alcune sono buone (proteggere gli anziani), altre meno (concentrarsi sul virus invece che sulla propria salute), ma potrebbe essere necessario ripensarle, se in ballo è il collasso sociale.
Ma allora noi, dei virus, cosa sappiamo veramente?
domanda: su chi?
ormai questa pseudo scienza non conosce più il significato della parola etica.
una volta parlavo con un dirigente industriale e quando chiesi se per vendere i prodotti a paesi terzi corrompevano i politici mi disse di sì ma che lui non ci trovava niente di male, in quanto lo faceva "per l'azienda".
Rimetteresti cortesemente entrambi i link???
Grazie...
Qui per il video: londonreal.tv/.../
www.pandoratv.it/.../
Il "diritto" delle autorità di somministrare un vaccino ancora non "perfetto" (ammessa la perfettibilità di un vaccino...)
a fasce di popolazione molto a rischio (lui parla di "molto anziani" il sottotitolo è errato, ultranovantenni)
In pratica: decido io ("autorità") quale rischio obbligarti a prendere
e dopo gli ultranovantenni verranno gli ultraottantenni, e giù giù...
brrr.
Ma questo professore mi è sembrato che abbia paura a parlare.....
I vaccini non servono sono tossici e non salvano vite, ma se qualcuno vuole farseli li faccia perchè lo vuole e non perchè viene imposto dall' OMS Bill Gates
se il virus muta continuamente ed è sempre diverso, un qualunque vaccino diventa totalmente inutile.
Sarebbe come tentare di catturare un delinquente distribuendo le sue foto segnaletiche pur sapendo che costui cambia travestimento tutti i giorni e diventa irriconoscibile.
D'altronde non si sviluppa l'immunità ai virus influenzali, e il Covid è un virus influenzale, e tutti possiamo rendercene conto dato che tutti, chi più chi meno, ci prendiamo l'influenza tutti gli anni.
Quello che invece ci permette di combattere davvero i virus sono le nostre difese immunitarie ma attenzione, a rinforzarle chimicamente si rischia di causare l'effetto opposto, ovvero che queste attacchino il nostro organismo indebolendolo anziché difenderlo, rendendolo più facilmente attaccabile dai virus.
#9 panagio
Grazie...
Ma come si fa a non capire una cosa così banale: è allucinante...
EDIT
Dice pure che occorrerebbero almeno 18 mesi di sperimentazione.
patentscope.wipo.int/.../...
Brevetto Numero WO 2020 060606 della Microsoft pubblicato il 26.3.2020 su criptovaluta per pagare gli "utenti" in base ad "attivita´corporee rilevate".
Abstract
(EN)
Human body activity associated with a task provided to a user may be used in a mining process of a cryptocurrency system. A server may provide a task to a device of a user which is communicatively coupled to the server. A sensor communicatively coupled to or comprised in the device of the user may sense body activity of the user. Body activity data may be generated based on the sensed body activity of the user. The cryptocurrency system communicatively coupled to the device of the user may verify if the body activity data satisfies one or more conditions set by the cryptocurrency system, and award cryptocurrency to the user whose body activity data is verified.
in poche parole:
... Un server puo´dare dei compiti ad un dispositivo utente.
L´"utente" (Nota mia : "noi" saremo gli utenti...) ricevera´un dispositivo ed un sensore che rilevi le sua attivitá! Il sistema di criptovaluta valutera´ se l´azione corporea dell´utente sara´ soddisfacente (in base ad una o piu´condizioni stabilite dal sistema) per retribuirlo o no! ...
(? comunicazione magari tramite la rete 5G ?)
Quadra tutto in sintonia con la app per il tracciamento dei positivi (al coronavirus) ed al vaccino con il microchip di Bill Gates. Hanno pianificato tutto.
La pagina principale della WIPO l´ho rintracciata anche attraverso Wikipedia, ma il documento solo attraverso google.
Spero sia una "bufala" .. il numero di brevetto WO 2020 060606 non promette veramente bene!
Apocalisse di Giovanni 13:16-18
16 Faceva si´che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte 17 e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioe´il nome della bestia o il numero del suo nome. 18 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappesenta un nome d´uomo. E tal cifra e´seicentosessantasei.
Onore al merito, la notizia l´ho sentita oggi su radio gamma 5 in streaming ..
Svegliaaaa!!!!
Qua ci stanno mettendo a pecora e se notiamo "qualcosa di strano" ci dicono che e´ una bufala.
dal Resto del Carlino / Quotidiano.net
quotidiano.net/.../coronavirus-complotto-1.5116667
Massimo, ci sei di mezzo anche te.
sono alla ricerca dell'articolo """scientifico""" di Nature che parla dell'origine del coronavirus.
Ne avevo letto le conclusioni, ho cercato qui e nel web, ma ora non riesco più a ritrovarlo. Chi sarebbe così gentile da linkarlo? Grazie.
lupus in fabula..
questo qui è impazzito.
C vuole portare in bocca a bill gates, per la sua felicità..
e le cure?
eparina, ozono, remdevir?
c vuole per forza il vaccino?
e se x quello c vogliono anni?
mi pare di essere al manicomio..
corriere.it/.../...
Coronavirus, l’informativa di Conte: «Mascherine e distanza fino a che non ci sarà un vaccino»
L’informativa del capo del governo al Senato: «Al lavoro per l’app di tracciamento: sarà solo su base volontaria, senza penalizzazioni per chi non la scaricherà»
Grazie a #17Videoergosum
youtu.be/DvJamaanCjg
Questo?
The proximal origin of SARS-CoV-2
www.nature.com/articles/s41591-020-0820-9
Se te lo leggi, potresti farci un riassunto in 2 righe?
Te ne sarei grato.
Cmq si capisce che per gli scienziati che vogliono provare ad essere onesti e molto dura . Come dice questo prof basta poco per giocarsi la molta o poca reputazione che ti sei fatto in anni di lavoro senza contare che se hai anche una azienda devi anche stare attento a quello che dici perchè nessuno ti rubi le idee .
Non tutti sono Montagnier che se ne fotte perchè lui il Nobel l'ha già vinto e adesso può andare in tv e dire che il virus è stato manipolato geneticamente con parti del virus del HiV .
Quindi se salta fuori un vaccino entro l'estate di cui si dice che funziona saranno cazzi . E se funziona veramente è ancora peggio secondo me .
Montagnier, il declino di un Nobel tra campagne No Vax e strane teorie sul coronavirus:
vorrei vomitare.
con tanto di articolo che non linko per decenza
-
La Stampa - "Chi non vorrà scaricare la app Immuni non subirà limitazioni di movimento o altri pregiudizi". Ad assicurarlo il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parlando in Senato. “Prometto inoltre un pieno e stringente coinvolgimento del Parlamento sulla vicenda del tracciamento del contagi" ha aggiunto il premier.
Viceversa verranno messe pesanti limitazioni per chi non vorrà scaricare l'app IL TRIGGHEROMETRO.
E' evidente che il disegno finale è quello di rendere obbligatoria l'app, come del resto la fuga in avanti di Zingaretti sui vaccini antifluenzali da rendere obbligatori agli over 65.
Poi l'altra fuga in avanti di Zaia che come da miglior copione smentisce Conte:
“L’alternativa alla app è mettersi sulla porta dell’ospedale e attendere che arrivino i contagiati. Non sto promuovendo la app, ma dico che l’alternativa è attendere che arrivino i nuovi contagi. E se è una scelta di sanità pubblica bisogna renderla obbligatoria, visto e considerato che i tecnici dicono che funziona solo se almeno il 60% della popolazione l’ha installata”. A ribadirlo è stato oggi il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso del consueto punto stampa alla sede della Protezione civile di Marghera.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5777211
Zaia quello che ha regalato ai cittadini veneti queste ottime mascherine:
www.youtube.com/watch?v=d94fvpRpxYk
Ma io la vedo diversamente. Secondo me questa roba non viene dalle forze liberticide interne, che comunque cercano di approfittarne per portare avanti la loro agenda, ma è un'imposizione esterna temporanea a cui Conte si è sottoposto controvoglia.
Questo perché la durata dello stato di emergenza coincide coi movimenti delle truppe americane.
di fronte a notizia come questa mi sale una certa rabbia:
ilmessaggero.it/.../...
o la installate o vi teniamo chiusi in casa....ma vi rendete conto?
youtu.be/RaJ0qapv8E4
Io credo che stiano rallentando intenzionalmente il ritorno alla normalità proprio perchè non riescono a mettere a punto la questione della app. Perchè è chiaro che una volta tornati a uscire liberamente, la app non se la fila più nessuno.
byoblu.com/.../...
Peggio: per chi non ha lo smartphone e per gli anziani che non saprebbero configurare la APP è previsto il braccialetto elettronico.
La soluzione della APP non viola alcuna legge sulla privacy: il dato che viene trasmesso è un token anonimo, cioè è il tuo identificativo crittografato.
Quando ti ammali sei tu che segnali alla APP che stai male ed essa avvisa tutte le APP di quelli che nella settimana scorsa ti si sono avvicinati troppo.
Pensate pure che sono degli stronzi, ma non pensate mai che siano degli sprovveduti
Se non hai uno smartphone perchè anziano e non lo sai usare è già previsto il braccialetto...e un pò più avanti il microchip sottocutaneo...questo sarà (forse) il futuro dei nostri giovani/giovanissimi.
A questo proposito molto interessante la disamina di Marco Attisani: Il futuro della specie umana.
Domande che dobbiamo porci per saper governare ed evitare la nefasta deriva autoritaria di controllo che ampiamente stiamo vivendo sulla nostra pelle.
www.youtube.com/watch?v=h70IZrYVrlY
Paradossalmente questa app si basa su un principio che contraddice il paradigma ufficiale, riguardante il modo in cui un virus si diffonde in una popolazione umana.
Il principio alla base di questa app è infatti quello esoterico e magico per il quale le "epidemie" si diffondono per contatto tra corpi astrali.
Ricordo en passant che la prossemica ricalca la conformazione della parte astrale del corpo.
L'obbligo di un'app del genere implicherebbe d'altro canto un altro tipo di società, nella quale determinati dispositivi tecnologici, come pure l'energia elettrica e quindi le abitazioni sono beni comuni.
D'altronde anche la quarantena in casa implica per lo meno questo ultimo particolare.
A Roma, in piena quarantena, un poliziotto ha detto a un uomo: «Non può starsene per strada, deve andare a casa sua». La risposta è stata: «Non ho una casa. Vivo in strada».
laciviltacattolica.it/.../...
In sostanza sono misure apparentemente "utopistiche".
Visto che possedere uno smartphone non è obbligatorio dovrebbero fare una legge per renderlo obbligatorio..a questo punto fan prima a dare a tutti i braccialetti e non fare nessuna app..cmq l'approccio dell app volontaria resta totalmente inutile..quasi nessuno la scaricherebbe e nessuno ti certificherebbe che la stai usando (o che il tel è il tuo)..e i controlli poi? basta uno screenshot per eludere un poliziotto ignorante..
Se vogliono tracciare in modo serio via smartphone devono necessariamente trattare coi proprietari del sistema operativo (Apple e Google) i quali possono già leggere i dati senza prevedere l' installazione di app..ma anche lì è dura perchè, per esempio, le vecchie versioni dei sistemi operativi non sono più supportate/aggiornate nemmeno dai proprietari..
No, l'obbligo non c'entra nulla, peraltro il cosiddetto "obbligo" sarebbe passato dal solito ricatto, cioè lo stato non ti obbliga ad avere la APP, ma se non ce l'hai ci sono limitazioni e quindi sei tu "volontariamente" ad usarla
Ma chiamiamolo obbligo, giusto per capire cos'hanno fatto in realtà: questa volta hanno fatto due passi in avanti (APP + obbligo) e un passo indietro (niente obbligo) così la porcata della APP passa.
Al prossimo inverno torna il Covid e hanno tutta la legittimità di imporre l'obbligo anche perchè le APP sono già pronte.
Noi "sfigati" stiamo qui a pensare e prevedere cosa accade il 4 maggio, loro è da 10 anni che progettano questa cosa e non dobbiamo essere faciloni o superficiali tanto da pensare che lasceranno cose al caso. Siamo gli spettatori di questo film, e la trama è bella che scritta e testata nelle varie esercitazioni che sono saltate fuori.
Vera la prima parte, sul dover guardare il tuo cellulare, falsa la seconda: quando un agente di pubblica sicurezza ti chiede i documenti o fa accertamenti, non è che tu puoi opporre il diritto alla privacy, non lo puoi fare quando ti chiedono l'autocertificazione, e non potresti farlo per la verifica sulla APP perchè sei tu che sei tenuto a mostrare le certificazioni che ti danno diritto a circolare, e la corretta configurazione della APP lo sarebbe.
Gli articoli di stampa dicono che era già tutto pronto, ma hanno scelto di non imporre l'obbligo/ricatto, non che non fosse pronto.
huffingtonpost.it/.../...
app_it_5e9d50e1c5b692e78cabde47
Spostamenti limitati per chi non scarica Immuni. L'ipotesi del governo per incentivare l'uso della app
Ma lo schifo del M5S non ha mai fine ?.. La più grossa presa del culo degli Italiani non incita a prendere i forconi e sfogarsi contro Beppe Grillo ?..Vorrei prendermela contro quelli che hanno votato Grillo... ma ormai è chiaro che erano ebeti o che sapevano bene quello che volevano..
- tornare ad uscire liberamente - non c'e' nulla che faccia pensare che questo accada. A meno che liberamente significhi qualcosaltro (tipo da solo, con mascherina, guanti, distanziamento sociale, controlli in ogni dove...)
- a me sembra che nessuno si sia ribellato ai 2 mesi di quarantena, e pur di uscire liberamente da casa, la app verrebbe presa dalla maggior parte della popolazione almeno, come una liberazione o il male minore.
mia madre di 70 anni sempre stata contraria ai vaccini, e' talmente esasperata che sarebbe disposta a farsi vaccinare pur di avere la possibilita' di riabbracciare i suoi nipoti
PS: ho visto il video di Sertes riguardo i cinesi di Wuhan tornati ad uscire liberamente
FranZeta potrebbe controllare!
Gente che viola la quarantena ne ho vista parecchia. In famiglia tutti.
Se per ribellione intendi un'uscita in massa, allora, i fatti di questo periodo dimostrano che per compiere un semplice atto, come varcare la porta di casa, occorre pianificare la cosa. Ci vuole organizzazione, insomma.
D'altro canto la situazione non può durare ancora per molto. E chi ha messo in piedi questo esperimento lo sa bene.
Per ora serve soltanto a far fuori la cosapevolezza della piccola e media borghesia. Ovvero a proletarizzare i piccoli e medi imprenditori.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=nq2XiJ7FMdQ[/youtube]
Cortesemente potresti riassumere il punto saliente del discorso del tizio perché il video dura due ore e questo passa più il tempo a salutare e sbuffare che ad esprimere una frase di senso compiuto senza "parlare ggiovane". Così poi magari gli si può rispondere se necessario. Grazie
@Nomit
cosa si dovrebbe evincere dal grafico: che quelli che muoiono nelle prime 5 settimane dell'anno sono i più sfigati perché sono statisticamente di meno?
Non ci va un genio, certo. Ma nessuno si è mai preoccupato o ha fatto niente.
Metto in guardia da anni, quelli che mi conoscono mi definiscono un pazzo paranoico, ma le risposte che ricevo son sempre le stesse... che ci vuoi fare, non ho niente da nascondere, è comodo, meglio così, a me piace che sappiano cosa vogliono e mi diano suggerimenti!!
Alla fine anche voi (un generico voi, forse qualcuno sarà escluso) lasciate attive le funzioni, accettate i termini senza leggere, installate app per comodità...
Siri, dimmi questo! Ehi Google, dove vado a mangiare? Alexa, mettimi una canzone che mi piace! Tanto tu sai...
Sanno tutto di voi, cose che neanche immaginate, e ora... vi scandalizzate per un'app che non vi identifica, che non vi geolocalizza, che non vi chiede il numero di telefono, che non sa che telefono avete??
Per carità, mi fa piacere, mi avrebbe fatto più piacere vederlo prima però, quando davvero vi rubavano i vostri dati più intimi.
Ora, è curioso... tanti qui danno per scontato che ogni notizia dei giornali sia falsa a prescindere, mentre quando scrivono "ci saranno limitazioni per chi non la installerà" diventano affidabilissime fonti.
Ad oggi Conte e il governo hanno smentito, le linee guida per la scelta dell'app parlano chiaro, ma soprattutto esiste una legislazione che rende impossibile quello che dite (esempio, app per salire sul bus).
@Redazione questa volta non concordo, sono previsioni quindi si vedrà tra un mesetto chi avrà ragione, ma sono convinto al 99,9% che non possono giuridicamente fare quello che dite e se per assurdo dovessero tentare di farlo, sarebbe incostituzionale, interverrebbe l'UE, e non se ne farebbe nulla.
Se poi mi dite che lo faranno a fine anno, il prossimo anno o fra 3 anni.... si torna al principio del mio commento, lo penso da anni. Ma non sarà legato a questa app, a questa "emergenza", a questa malattia.
E non sarà questa app che non identifica, che non geolocalizza, che non sa niente di voi, ad essere un "banco di prova" per un futuro obbligo. Il banco di prova sono tutti i sistemi e tutte le app che stiamo usando da almeno 10 anni.
Quell'app non penso di installarla, e io sì, io ho disabilitato tutto il possibile sul cellulare, non ho attiva la funzione dell'assistente vocale, niente "hey Google", gli ho tolto l'accesso al microfono, non uso Maps di Google, gli ho tolto l'accesso al gps (tanto non lo apro mai), non uso Gmail, non uso la ricerca di Google, ecc... ecc... ecc...
Ho fatto delle rinunce consapevoli.
www.youtube.com/watch?v=4davC000qkk
notizie.virgilio.it/.../
Sul vaccino per il coronavirus, Le Foche ha spiegato: “Per liberarci completamente dal virus dovremmo avere un vaccino. Ci sono vari studi di vaccini messi in campo, con potenzialità diverse. Il problema di questo vaccino è che non sappiamo se produrrà degli anticorpi immunizzanti o meno. Io ritengo che, a oggi, noi dovremmo puntare su altre cose. Le terapie immediate e la medicina sul territorio.
"Ora, è curioso... tanti qui danno per scontato che ogni notizia dei giornali sia falsa a prescindere, mentre quando scrivono "ci saranno limitazioni per chi non la installerà" diventano affidabilissime fonti.
Ad oggi Conte e il governo hanno smentito, le linee guida per la scelta dell'app parlano chiaro, ma soprattutto esiste una legislazione che rende impossibile quello che dite (esempio, app per salire sul bus)."
Non è quello che dicono i giornali, ma quello che dice il fantoccio poerello che non prendo per buono nemmeno sotto tortura.
Ha usato la parola "volontaria" accostato alla parola "essenziale", è evidente che c'è un non detto in tutto questo.
Ripeto, non possono per legge, sarebbe assurdo. E non è nelle loro intenzioni, non è nelle loro linee guida per scegliere l'app.
Come ho scritto, eventualmente il parlamento potrebbe trovare una maggioranza differente (tipo FI, PD, Lega, ecc...) per imporlo, ma sarebbe (questo sì!!) anticostituzionale.
Ci rivediamo tutti... quando, il 31 maggio va bene?
... ma se io per caso venissi a sapere di essere stato in contatto o infettato da qualcuno covid 19...
Pensa solo alla paura dei più quando vedono/sentono il proprio telefonino squillare/vibrare con su scritto un bel messaggino: attenzione, ieri alle 14:37 sei stato a contatto con una persona "infetta"...
Ma ci rendiamo conto, il caos che ci sarà...
Pensa a tutte quelle persone anziane (e non...) che vivranno con il terrore di guardare il proprio telefonino: altro che privacy...
P.S.: personalmente, non farò alcun vaccino, non installerò alcuna app...
Con un singolo contatto non ti arriverà nessun avviso.
(Altro motivo per il quale secondo me è inutile)
Pensa alle persone che in strada proprio per non rischiare di avere il codice giallo/rosso eviterà qualunque contatto con parenti, amici, estranei.
Vi sarà un cambiamento antropologico dell'uomo, non tanto nelle persone adulte e di una certa età ma sopratutto alle future generazioni.
Di certo non la installerò, ma penso che faranno di tutto per obbligarti in maniera dolce, ad esempio se non hai l'app non potrai entrare in un supermercato, oppure viceversa se hai l'app installata hai sconti e agevolazioni di vario tipo.
Da questo punto di vista pare abbiano già fatto dietrofront una volta. Chi ci assicura che non cambieranno nuovamente idea? Per quanto mi riguarda il grado di affidabilità di quel che dicono è pari a zero assoluto.
Cmq il sottoscritto scaricherà ciò che più gli aggrada, come al solito. E se vorranno controllare i miei movimenti dovranno scomodarsi a sguinzagliare un drone, o dei ragni robotici come in quel film di Tom Cruise, visto che lascerò lo smartphone a casa.
No, l'app non monitora gli spostamenti.
La prima che hai detto.
Mi pare una cosa pesantuccia.
youtu.be/GRxqACu7x7s
E qui c'è un articolo che ho trovato ora in extremis.
ambientebio.it/.../...
Se ho capito bene viene tirato in ballo anche il nostro "amico" Bill.
(spero di non essere andato off-topic)
Regione Lombardia-CercaCovid: scarica app AllertaLOM e compila ogni giorno il questionario anonimo sul tuo stato di salute. Aiuterai a tracciare mappa contagio
Compila, cosa? Il mio stato di salute? Ogni giorno? E "anonimo" su uno smartphone è come dire asciutto nell'acqua. La mappa del contagio? E chi mi dice se sono contagiato o no? Sono forse asintomatico? E chi lo sa. A che serve questa app per gli asintomatici? Ci dicono di non uscire perché forse siamo solo apparentemente sani, e poi ci chiedono di dichiarare quotidianamente ciò che non possiamo sapere. È una truffa palese.
Il sottoscritto non scaricherà mai un app del genere. Manterrà le distanze e tutto il resto, nel dubbio che possa contagiare gli altri. Altro non hanno il diritto di chiedermi.
Che noia... Scrivi "dietrofront app" e ti rispondi da solo.
Non monitora gli spostamenti? E allora a che serve? In ogni caso verrà caricata su un dispositivo che, guarda un po', monitora gli spostamenti...
Confermo, non ti geolocalizza, non sa chi sei, non conosce il tuo numero di telefono o altro.
Se volete credere per sentito dire per potervi indignare, va bene così.
E' quello che dicono, ma io non mi fido, e del resto quale controllo avresti se non sai dove va una persona?
Se mi reco da un parente infetto loro non sanno se si è spostata la persona A o quella B? Non posso crederci...
#65 Anto72
Vi sono credo molti modi per obbligarti a prendere il cellulare con te, ad esempio vuoi andare in farmacia, oppure (più avanti) andare al cinema, o magari semplicemente se non hai il cellulare con te sei passibile di una ammenda per motivi di sicurezza.
Motivi per obbligarti a farti prendere il cellulare ne trovano a decine...
Per te questo video è un fake?
www.youtube.com/.../
E' quello che dicono, ma io non mi fido, e del resto quale controllo avresti se non sai dove va una persona?
Se mi reco da un parente infetto loro non sanno se si è spostata la persona A o quella B? Non posso crederci...
E invece sì. A grandi linee funziona così.
Ogni 60 secondi il tuo telefono (l'app) invia un messaggio via BT ai cellulari vicini.
Il tuo parente ha l'app, il suo cellulare registra il tuo messaggio (senza sapere chi sei o dove vi trovate).
La continuazione... penso la conosci.
Come vedi non serve sapere se siete a Genova, a Roma, in casa, in campagna, al mare, ma solo "vicino a chi sei stato" (e quante volte).
Ultima volta, poi vai a cercarti su un sito (magari di informatica) come funziona.
Quando installi l'app, l'app ti crea un codice univoco. Non legato a te, al tuo numero, al tuo cellulare.
Sul server verrà caricato solo questo identificativo.
Se volessero sapere dove ti trovi, hanno ben altri metodi, grazie alle app che usate.
Appunto... "indiscrezione" del Corriere.
Il governo, di fronte all'ennesima fake news smentisce che sia vera, e diventa "dietrofront".
Per questo ti ho chiesto se avevi un video o una dichiarazione ufficiale, temo non esista.
Fanno trapelare un'indiscrezione ai giornali, saggiano la reazione dell'opinione pubblica, e poi si regolano di conseguenza. È così che funziona, o credevi che il giornalismo fosse solo a servizio dei lettori.
Poi tu DEVI compilare i tuoi dati anagrafici, specificare sesso, età, malattie pregresse, assunzione di farmaci ed eventuali sintomi. Quindi é legata a te.
Forse sì, forse no. Non hai prove, non puoi parlare di dietrofront di fronte ad un'unica dichiarazione.
Ed è più "forse no", se leggi le caratteristiche richieste per l'app. Puoi non crederci... ma le dichiarazioni sono quelle.
#81 Sertes
Se hai letto tutte le volte che ne ho parlato, converrai che ho sempre scritto che "pare" perché ancora l'app non è stata neanche scritta.
Quell'immagine non ha niente di ufficiale, magari sono dati facoltativi, o forse non ci saranno proprio.
SE ci fossero, secondo te in quanti la userebbero?
IN ogni caso, non è aggrappandosi alla frase di un giornalista che si risolverà il grande enigma del covid.
Ahahah no, però.... se hai voglia leggi tutto il 56 (e precisazione al 57), non sono a favore, però ho "guardato" come dovrebbe funzionare.
E dimenticavo, sarà open source e quindi analizzabile da tutti, se dovessero mentirci e dovesse inviare altre informazioni, lo scopriremmo.
Preferisco credere all'Ansa, che di quello che pubblica ne risponde, piuttosto che credere alla tua personalissima opinione.
Assolutamente.
E io ho il diritto di dubitare e di invitare ad aspettare qualcosa di più ufficiale (o l'app stessa).
Quando uscirà ne riparleremo, magari avrai ragione tu. Per ora continuo a dubitare, soprattutto se vogliono farla installare a tante persone.
Non sta uscendo nulla di interessante a riguardo?
Io non la scaricherò, ma in sostanza, che cambia?
Il problema qual è?
Io do per scontato che le mie telefonate siano quanto meno ascoltate, forse anche registrate. Chiunque potrebbe rintracciarmi in 10 secondi tramite il mio cellulare. Perché l'app non la scarico, ma lo smartphone ce l'ho sempre dietro.
E anche se non me lo portassi dietro... quanto ci vorrebbe per sapere dove sono, utilizzando vie traverse?
Se non scatta l'obbligatorietà o qualche altra forma di "incentivazione", io non mi farei troppi problemi.
Il problema è che la dittatura non è un netto punto d'arrivo, è una zona di prevaricazioni sempre crescenti a cui ci sia arriva dopo un percorso che ti ha fatto perdere prima questo diritto, poi quell'altro, ecc.
Perché adesso accetti questa fregatura piccola, prima avevi accettato la fregatura dell'autocertificazione illegale del tuo stato di salute, poi un giorno fai la somma di tante piccolezze e ti ritrovi inculato su tutta la linea.
Ok, questo è un discorso diverso però, e ci sta.
Allora dovremmo lamentarci anche (e soprattutto) di tutte le telecamere in giro.
Dovremmo rinunciare a tutti gli smartphone, Alexa e Google Home, tutti gli orologi e i braccialetti smart. Ma sono troppo comodi...
A me spaventano più tutte queste cose che non questa app....
p.s. leggo anche su altri siti della sezione dati personali, se risultasse vera, boh.... dovremmo poi approfondire come funzionerà, ma non credo saranno inviati (o forse solo in caso di positività? Boh...). Sarà tutto da vedere.
Ancora che si fidano di peppino il pugliese un po bassino che ha promesso di non rendere l'APPPPPP obbrobriosa per tutti!
Aahahahahahaha ma io dico : ma come si fa,A-N-C-O-R-A, a dare credito a cotali attori da sagra del coniglio con le carote ?
Ma pensa te...
Comunque state tranquilli o voi che attendete l'ALBA di qualche buona novella.
Il TRAMONTO del vostro tiepido ed insulso ottimismo,negli scranni di MonteCitorio, è ormai alle porte.
O voi che cercate,in tutti i modi,di farla franca aggirando le funi ed i legacci che vi attorniano,pensando di essere più svelti ed arguti degli altri.
Quando il NABUCODONOSOR di oggi deciderà di muoversi,in un attimo il laccio che temete e la catena che cercate di scansare vi avvilupperà in maniera rapida e definitiva.
Questo è il Cosi dice la Bibbia,per chi non lo sapesse : LA PAROLA DI DIO.
Altro che APP non obbligatoria e quindi io che sono furbo decido di non installarla ecc.ecc. Come anche per il vaccino ecc.ecc.
Prima di affrontare una battaglia,l'esercito deve essere addestrato a disinnescare tutto il potenziale di fuoco del nemico.
Altrimenti l'esercito verrà spazzato via come pula al vento.
E questo addestramento non si fa su internet o su VAZAPP...sfortunatamente x voi.
Vero, esiste questa possibilità.
Non lo accomunerei però alla questione vaccinale, che rappresenta sì un caso di violenza ed un serio problema.
Massimo, perdona la rottura di coglioni, ma per quanto tempo dovremo sopportare i deliri religiosi infarciti da insulti di Tommy77?
Allora perché non lo scarichi, se non c'è nessun problema? Forse perché intuisci che c'è qualcosa che non va, ma a livello razionale non riesci a spiegarlo? Perché delle volte l'intuito è più immediato e affidabile di qualsiasi ragionamento, spesso fine a se stesso.
La risposta la sai già, altrimenti avresti già scaricato l'app, come ne hai già scaricate a decine, presumo, senza alcun tentennamento. Non ti piace, ecco la risposta! Non ti piace che qualcuno ti consigli vivamente di scaricare sul tuo telefonino con un sms anonimo e collettivo una qualsiasi app, poco importa come sia fatta, bella o brutta, soprattutto se proviene da stato-regione-governo.
1) abituare all' idea della "patente sanitaria"
2) abituare all' idea che in ogni caso la responsabilità è sempre individuale (mancato aggiornamento dello stato di salute) e mai del sistema.
3) abituare all' idea che sia normale fare da "spia" per conto dell' autorità.
4) abituare all' idea di essere controllati in ogni interazione con gli altri esseri umani.
In bocca al lupo a tutti gli esseri umani rimasti.
analisi dell' app IMMUNI da parte di Narmenni
Ma ricordiamoci della finestra di Overton.....
Risposto su commenti liberi
Sicuramente non raggiungeranno mai il 60%, ma neanche il 20% secondo me.
È sicuramente inutile (dopo aver detto che secondo me non rappresenta un problema di privacy e dopo aver detto che non la installerei), almeno per questi motivi:
- vado al supermercato, un tizio mi starnutisce addosso, io ho l'app, lui ha l'app, tra qualche giorno scopre di essere infetto e decide di segnalarlo all'app (tutto molto ottimistico!!): io non vengo avvertito, perché l'ho incrociato una sola volta.
- Viceversa, il vicino che non vedo mai è a portata di BT, segnala il contagio e io vengo avvisato.
- Come dicevi tu, gli asintomatici? Questi non segnaleranno mai di essere positivi, quindi potrebbero infettarmi e non riceverei nessun avviso.
Penso sia solo una escamotage politica, nel senso "riapriamo, affidandoci a questo".
Poi la installerà il 15% delle persone e se riesplode, potranno dire "non l'avete voluta installare...".
A occhio temo che poi vengano allertati migliaia di utenti per ogni songolo contqagio.
Avete presente i 5 gradi di separazione che separano un soggetto da qualunque altro in tutto il mondo?
Uno che abita milano e gira in metro, x giorni, se poi risulta positivo, bisogna rimettere in quarantena la città.
Comunque di per sè non lo trovo pericoloso.
Si basa un pò sul senso civico di ognuno.
Piuttosto forse poco utile.
Bisogna capire come è programmato il trasferimento del segnale bluetooth (=contagio potenziale) da un cellulare all'altro, perchè se è istantaneo, quello si trasmette a tutto il convoglio, ad ogni tratta.
Vorrei comprendere meglio il funzionamento.
piuttosto punterei su terapia farmacologica e test dai da te acquistabili in farmacia, un pò come si fa per le gravidanze.
Uno si mette il batuffolo in bocca poi lo immerge in una soluzione già preparata e quella ti dice se sei incinto oppure no, ovvero positivo o meno.
Grazie Massimo!
Qualunque cosa faremo, metterla o non metterla, e che cè la stanno mettendo dove ben sapete!
Inutile, si può discutere all'infinito, ma se aspettiamo il vaccino, campa cavallo, non ne usciremo più. Si deve consentire alle persone di riprendersi la propria vita, mantenendo le giuste precauzioni. Tuteliamo i più fragili con misure straordinarie, ma gli altri si arrangino. Chi eventualmente si ammalerà sarà ricoverato, qualcuno morirà, è naturale, come d'altronde lo è il morire. Se aspettiamo ancora molti italiani faranno una brutta fine, e non sarà a causa del covid19, mentre il Paese andrà a catafascio. Per quanto riguarda gli asintomatici, ho sentito alla radio un esperto, uno fra i tanti, il quale accennava ai diversi gradi di contagiosità. Mi pare di aver capito che un asintomatico non può essere contagioso come un ammalato pieno di virus fino ai capelli. Anche questi attraverseranno diversi gradi di contagiosità, a seconda dello stadio della malattia. Morale: persone con patologie gravi a casa. Ammalati in ospedale, o meglio a casa. Asintomatici e sani liberi tutti.
Secondo me (e lo spero).... la storia del vaccino finirà nel dimenticatoio.
Tra qualche mese tornerà tutto alla normalità e il vaccino non arriverà in tempo.
Vedremo.
Esatto!
Come non citare le dieci regole d'oro individuate da Noam Chomsky che il sistema impiega per il controllo sociale, in questo subdolo valzer di app obbligatoria, anzi no, forse si: si vedrà.
www.altrogiornale.org/.../
IMMUNI(T)APP DI GREGGE
Fortunatamente queste terapie di quanto ho capito vengono messe comunque in pratica nel silenzio generale e stanno facendo la differenza in positivo.
Di piu': l'informazione ufficiale sottolinea l'aumento del numero di guariti, ma senza guardare al perche'.
Dietro le guarigioni (dato sicuramente positivo) ci sara' senz'altro l'applicazione di terapie che funzionano.
Guarda, ci ho fatto caso anche io..
Vien da pensar male, evidentemente non vogliono dar credito a cure che possone ridurre di molto la mortalità e ridurre di conseguenze la gravità della situazione generale.
Altra ipotesi è che il Covid si stia indebolendo come citato anche da Montagnier.
La finalità è il vaccino, quello è uno degli obiettivi da raggiungere.
Questo è il Cosi dice la Bibbia,per chi non lo sapesse:
LA PAROLA DI DIO.
Mai sentito parlare di Biglino?
Buona vita a tutti
qualora la diffusione dell'app sarà inferiore al 60%, essa servirà
a poco o nulla.
Un'altra insulsaggine alla "immunità di gregge"?!!!
www.youtube.com/watch?v=qucQkccHSZs
Il professore, sicuramente preparato e ragionevole, mi sembra cedere però a un tranello quando dice "sembra che ci sia un fattore genetico che gioca nella risposta al virus, perché la malattia colpisce facilmente gruppi di familiari con la medesima intensità" (citato a senso)
Non mi sembra un'analisi da poliziotto in gamba infatti si concentra su 1 solo degli elementi possibili, cioè il patrimonio genetico che i familiari hanno in comune, trascurando altri fattori che quasi sempre i familiari hanno in comune cioè il territorio (cause ambientali) e lo stile di vita (problemi igienici e alimentari).
Quasi sempre gli svarioni avvengono quando si danno delle cose per scontate.
Perché i caratteri sono un grandi e un po' piccoli?
Ma soprattutto, perché in italiano?
le mie sono meglio
--------------------
Autorimosso, le peoniate non ve le meritate
--------------------
Ma.... era solo una domanda....
Citazione:
OOOOOOOH MA CHE C'HO SCRITTO PEONIO IN FRONTE?
Sono io il vero profeta xD
°_°
Cita azione:- Secondo spirito ognuno si cita addosso a modo suo -:
2. Leggi la data, la dichiarazione (gli articoli che ho trovato) sono del 21. La dichiarazione di Conte è del 19.
Forse per questo hai messo una mega immagine anziché il link?
Quindi il dietrofront di Conte e del governo dove lo vedi?
3. Arcuri è Conte? Arcuri fa parte del governo? Arcuri è un politico eletto?
2. La data è il 20 perché è il giorno in cui hanno provato a tastare il terreno con l'obbligo e già alla sera avevano fatto il passo indietro.
3. Arcuri è il commissario per l'emergenza Covid-19, è quello nominato da Conte per dirgli cosa si deve fare e cosa no.
Nel tuo screenshot c'è scritto un generico "l'idea potrebbe essere quella di ....", nulla di ufficiale.
Al contrario della dichiarazione di Arcuri che hai postato prima, io l'ho letta (tutti gli articoli sono del 21, ma se ne trovi uno del 20 bene, ma non cambia niente).
Uno a caso: fanpage.it/.../...
Leggi data e ora, e reale dichiarazione di Arcuri.
Il tuo screenshot fa parte delle "indiscrezioni" di cui parlavo giorni fa.
Quindi, la posizione ufficiale del governo prima del 19 che parlava di limitazioni a chi non la installerà, dove la trovo?
Non la trovi perché non esiste.
La proposta delle limitazioni è del 20 mattina e al 20 sera era già stata ritirata
fanpage
O regà, ma che ci state a fa qui sopra???
--------------------
Non la trovi perché non esiste.
La proposta delle limitazioni è del 20 mattina e al 20 sera era già stata ritirata
--------------------
E allora fine della storia, io ho scritto il 19 e quel giorno mi è stato contestato il dietrofront rispetto ai limiti.
Quindi stiamo parlando del nulla
#139 Pandroid
--------------------
Uno a caso:
fanpage
O regà, ma che ci state a fa qui sopra???
--------------------
È il primo risultato della ricerca, non ho mai letto Fanpage, ma nel caso non dovrei giustificarmi con te e non perderei il diritto a poter scrivere qui.
Che poi quando parlano di "indiscrezioni", improvvisamente tutti i giornali diventano affidabilissimi.
P.s. no, non cerco su Google.
Metà della fatica l'ho fatta...
Ci aveva pensato Mazzucco.
Nella trasmissione di controtv del 28 marzo, riporta le conclusioni della ricerca.
youtu.be/XNPVfj7sZ6Y?t=1142