di Alberto Medici
Voi che ci chiamavate complottisti, quando dicevamo che non era un vaccino, e che non poteva essere stato prodotto e testato così velocemente, e che ci sarebbero stati effetti collaterali,
Adesso che vedete la strage di atleti, l'esplosione di morti improvvise e di patologie mortali come i tumori, riconoscete che avevamo ragione?
-oOo-
Voi che ci chiamavate complottisti, quando dicevamo che esiste un piano per la riduzione mondiale, e che il cosiddetto "vaccino" sarebbe stato funzionale a questo,
Adesso che vedete i picchi di mortalità e la riduzione delle nascite (1 milione di nati in meno nella sola Europa nel 2022), riconoscete che avevamo ragione?
-oOo-
Voi che ci chiamavate complottisti, quando dicevamo che il global warming e le politiche green erano solo una scusa per attuare piani di impoverimento dei popoli e distruzione di economie,
Adesso che vedete che anche gli alberi, oltre agli animali, secondo loro devono essere abbattuti “perchè producono troppa CO2”, riconoscete che avevamo ragione?
-oOo-
Voi che ci chiamavate complottisti, quando dicevamo che l'immigrazione era un mezzo per indebolire le nostre culture, indebolire le nazioni ricche di materie prime, e che tutto era stato previsto e pianificato da Kalergi,
Adesso che vedete l'invasione a Lampedusa di giovani sani e forti, che hanno lasciato a casa madri, mogli, sorelle, e che non scappano da nessuna guerra, riconoscete che avevamo ragione?
-oOo-
Voi che ci chiamavate complottisti, quando dicevamo che le banche creano denaro dal nulla, e con il meccanismo del denaro creato a debito si impossessano di tutti i beni e schiavizzano l'umanità,
Adesso che le banche centrali aumentano a dismisura i tassi di interesse (con la scusa di combattere la stessa inflazione che loro hanno creato), e i nostri mutui schizzano alle stelle, facendoci perdere la casa, riconoscete che avevamo ragione?
-oOo-
Voi che ci chiamavate complottisti, quando dicevamo che le scie chimiche nel cielo erano un fenomeno artificiale e voluto, forse per controllare il clima, forse per inquinare l'aria,
Adesso che lo stanno dicendo apertamente, che per controllare il clima usano le “geoingegneria”, riconoscete che avevamo ragione?
-oOo-
Voi che ci chiamavate complottisti, quando dicevamo che la medicina moderna era uno strumento di controllo, e che tutte le teorie o terapie alternative venivano censurate per non intaccare i profitti di Big Pharma,
Adesso che con la pandemia avete visto a cosa sono arrivati, censurando e proibendo le cure efficaci e imponendo una iniezione di morte, riconoscete che avevamo ragione?
-oOo-
Voi che ci chiamavate complottisti, quando dicevamo che la conquista della Luna nel 1969 presentava troppe incongruenze,
Adesso che la NASA continua a rimandare all’infinito il “ritorno” sulla luna, dicendo che “abbiamo perso la tecnologia degli anni 60”, riconoscete che avevamo ragione?
-oOo-
Voi che ci chiamavate complottisti, quando dicevamo che l'informazione era in mano a pochi grandi gruppi che avevano il potere di censurare tutte le voci dissenzienti,
Adesso che avete visto che anche Google, Youtube, Facebook, Twitter ecc,. censurano le notizie scomode e cancellano account con milioni di iscritti solo per aver menzionato qualcosa di scomodo contrario alla narrativa ufficiale, riconoscete che avevamo ragione?
-oOo-
Ma noi non ci siamo offesi.
Non era colpa vostra: legati con le mani dietro la schiena, in una grotta buia, costretti a vedere i giochini di luce proiettati sul muro, credevate fosse quella la realtà. Non era colpa vostra.
La colpa sarà vostra se, a fronte di tutte quello che vi abbiamo fatto vedere, continuerete a preferire di stare là, nella grotta, a credere alla narrativa proiettata su uno schermo.
Perdonami danielas,
secondo me sarebbe più corretto scrivere "senza l'adesione da parte della quasi totalità degli italiani, non sarebbe successo"
I sanitari sono parte del sistema, molti di loro -si sa- hanno rinunciato a pensare ed a prendere decisioni in modo autonomo,
vuoi per paura, vuoi per fattori di comodo, vuoi per non incorrere in sanzioni.
La colpa di ciò che è successo va imputata principalmente alla gente comune (alla massa) che ha contribuito attivamente alla porcata.
Come?
- vaccinandosi in massa senza porsi dubbi o domande;
- disprezzando e insultando chiunque avesse scelto legittimamente e liberamente di non vaccinarsi;
- disprezzando e insultando il proprio collega di lavoro non vaccinato;
- disprezzando e insultando ogni insegnante (dei propri figli) non vaccinato/a;
e soprattutto
- facendo il tifo per la politica affinché perseguitasse e sospendesse dal lavoro persone non vaccinate;
- auspicando obblighi vaccinali e discriminazioni.
La colpa, prima che della politica, è dei cittadini.
La politica con gente così, piegata, alleata e consenziente, ci va a nozze.
Dal mio punto di vista la colpa è da attribuire, a cascata a:
1) la politica
2) i mass media (giornalisti)
3) sanitari
4) il popolo ovino
1) La politica, appecorata alle decisioni di BigPharma aka OMS aka Kill Gates, che comanda e controlla l'informazione;
2) i giornalisti, responsabili della diffusione della falsa informazione sanitaria sui sieri ed effetti collaterali, oltre che della censura sistematica delle voci contrarie al sistema
3) i sanitari, che si suddividono in virostar corrotte più attente alla salvezza del proprio conto in banca o della popolarità piuttosto che della salute delle persone, e medici e infermiari indottrinati dal brainwashing, vittime inconsapevoli della propaganda;
4) il popolo ovino terrorizzato dai media, che considerano la Verità informativa e che, a causa della stessa propaganda, non si informa da fonti alternative.
Dare la colpa principalmente al popolo è sbagliato perchè il popolo è succube di una falsa informazione fuorviante che lo getta e affonda nel panico.
Il popolo è terrorizzato, e come a un gregge terrorizzato che fugge, lo puoi direzionare dove vuoi, nel nome della sua salvezza.
Risultato: un brainwashing costante e martellante che porta a comportamenti discriminatori e violenti verso coloro che non seguono le "direttive salvifiche" che minano la "salvezza" di tutti.
L'aspetto che più mi ha disarmato è il fatto che la quasi totalità delle persone non ha compreso che quanto è successo, in ogni scelta cronologica degli avvenimenti, è accaduto SOLO per volontà POLITICA.
Di scientifico non c'è stato nulla.
A molte persone vaccinate gli imputo la grave colpa di aver preteso (o aver ostentato la pretesa) che anche chi avesse scelto diversamente fosse stato vaccinato, con le buone o con le cattive.
Un non vaccinato non ha mai preteso che qualcun altro si vaccinasse,
mentre un vaccinato pretendeva che un non vaccinato si vaccinasse.
E' questo aspetto che prima di tutto ha incoraggiato (e benedetto) l'esecutivo ad introdurre la porcata del greenpass (ed altre forme di obblighi vaccinali).
Nessuna obiezione su quanto hai scritto.
Io intendevo che la responsabilità MAGGIORE per quanto accaduto ce l'hanno sul groppone i cittadini.
Se ci fossimo ribellati (TUTTI) le cose sarebbero andate diversamente, nonostante la politica, i giornalai ed i mass media.
Se Speranza già il 1 aprile 2020 poteva dire in sostanza.. neusciremo solo con i vaccini.. ed era appena un mese ormai dopo il primo decesso in Italia per Covid.
Poi il primo obbligo alla vaccinazioneè stato messo, guarda caso, ai sanitari nella primavera 2021.
È stato un bel lavaggio mentale di massa, su un terreno che era già preparato da trent'anni al qualunquismo della ragione..
Le responsabilità collettive ed individuali rimangono.
Soprattutto in chi aveva gli strumenti per poter comprendere.
Strumenti scientifici, di metodo o di critica del presente.
I cittadini, come ultima ruota del carro hanno la responsabilità di non ragionare nemmeno sull'ovvio.
Quando vedi che:
alla 4a dose ti ammali lo stesso mentre chi non ha fatto nulla non gli cola nemmeno il naso;
o che dopo una manifestazione con migliaia di persone ammassate nessuno si ammala;
o che oggi ti senti dire che al bar devi indossare le mascherina al tavolo mentre al bancone no e il giorno dopo l'esatto contrario;
o che non puoi uscire alla sera per andare al bar per un aperitivo con gli amici mentre durante la giornata liberi tutti;
o che per sciare in italia devi indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sulle piste e c'è pure il numero chiuso, mentre se attraversi il confine, a 100 metri di distanza, sei in Austria o in Svizzera dove non c'è alcuna limitazione,
... e non ti fai domande, come dicono dalle mie parti: "sei anche tu parte del problema".
Non solo non si facevano domande, ma passavano anche il tempo ad insultare e disprezzare sui social, nei gruppi WA, colleghi di lavoro (e conoscenti) che non accettavano la narrativa proposta.
E' questo il motivo per cui il greenpass, così fortemente restrittivo come quello italiano, non è stato in realtà una misura impopolare.
I vaccinati (in numero largamente superiore) LO VOLEVANO.
Questo fa di loro i maggiori responsabili di quanto accaduto, in quanto hanno spianato la strada a qualunque porcata fosse venuta in mente all'esecutivo, trasformando uno strumento vigliacco e discriminatorio come quello del GP, in una misura blanda e sacrosanta.
La cosa peggiore è che tanti continuano ad ignorare le notizie sulla pericolosità di tale progetto mondiale. Nonostante i tanti tentativi di censura qualcosa in più trapela basta voler cercare.
L'ho scritto sopra:
Questo perchè lo vedevano come un salvagente sulla barca che affonda e di conseguenza ce l'avevano con coloro che si opponevano.
Io ritengo che siano principalmente vittime terrorizzate succubi del sistema (giornalisti in primis), e successivamente responsabili, indottrinate con una falsa informazione da cui ne è derivato comportamenti violenti e discriminatori.
grazie dell'intervento
Al contrario QUESTO post è vuoto come un cocco.
Comodo criticare senza argomentare.
Charlie, la germania nazista ha fatto quello che ha fatto perché aveva il popolo (tutto) dalla sua.
Hitler riuscì a trascinare nella pazzia 60 milioni di tedeschi.
La Germania TUTTA per quanto mi riguarda è co-responsabile per quanto è accaduto.
Tornando alla storia attuale,
vero che la gente comune è stata "vittima terrorizzata e succube del sistema", ma NON si è limitata solo a questo.
Ha contribuito attivamente all'introduzione di misure restrittive nei confronti di chi non voleva vaccinarsi,
considerando e rendendo "normali" provvedimenti altrimenti improponibili sotto ogni punto di vista.
Per me non è -solo- una vittima,
per me è uno stupido che ha contribuito a rendere vittime tutti gli altri.
Forum Alert, la prima pagina, per ora, non è più visionabile. Spero sia solo un mio problema.
Charlie, la germania nazista ha fatto quello che ha fatto perché aveva il popolo (tutto) dalla sua.
Hitler riuscì a trascinare nella pazzia 60 milioni di tedeschi.
La Germania TUTTA per quanto mi riguarda è co-responsabile per quanto è accaduto.
Tornando alla storia attuale,
vero che la gente comune è stata "vittima terrorizzata e succube del sistema", ma NON si è limitata solo a questo.
Ha contribuito attivamente all'introduzione di misure restrittive nei confronti di chi non voleva vaccinarsi,
considerando e rendendo "normali" provvedimenti altrimenti improponibili sotto ogni punto di vista.
Per me non è -solo- una vittima,
per me è uno stupido che ha contribuito a rendere vittime tutti gli altri.
Edit:
Non sono del tutto d'accordo. Magari questo è valido per molti, ma non per tutti.
Molta gente SAPEVA BENISSIMO che il GP non li avrebbe protetti dal contagio; voleva il GP (e spingeva fortemente per l'introduzione di esso) solo per motivazioni meramente futili e infantili come
"perché io si e lui no? Non è giusto, dovete fare qualcosa",
per il gusto di vederli perseguitati e vessati, solo per ripicca.
Ti do parzialmente ragione per un motivo: la gente è stata indotta a comportarsi così pensando di essere nel giusto.
Con una propaganda martellante è stato detto che c'era in giro questo "pericolosissimo" virus e che per salvarsi la pelle era indispensabile che TUTTI fossero sierati.
E' chiaro che se sei convinto che il tuo vicino di casa potrebbe essere la causa della tua malattia (e forse anche dipartita) un "pochino" ti incazzi.
Ed è quello che è successo.
Con il tuo vicino di casa, fino a "ieri", andavi d'amore e d'accordo. Non era già str..zo di suo: lo è diventato dopo.
Anche nella Germania nazista la propaganda ha avuto un ruolo determinante nel sobillare il popolo, e non si può negare a Hitler di avere avuto una notevole abilità in questo.
Ma anche allora il popolo non ha agito di sua spontanea volontà: è stato indotto a credere che quel comportamento fosse giusto.
Come disse Jessica Rabbit: "Io non sono cattiva. E' che mi disegnano così."
EDIT:
Questo non mi torna e non ha nessun senso logico.
Molta gente ha voluto il Marchio Verde per non essere esclusa dalla vita sociale, limitazione "gentilmente" imposta dai nostri due precedenti governi.
Il fatto che altri non lo avessero era più oggetto di scherno.
"Io posso andare a divertirmi in discoteca e tu nooooo!"
Ci hanno sempre triturato i cabbasisi dicendoci che il siero, e quindi il Marchio Verde, è "sinonimo di libertà" e la gente s'inc...za perchè io non voglio essere libero?
Capisci che non ha senso?
Io conosco diverse persone che sono state costrette, obtorto collo, a sierarsi per avere il Marchio Verde per poter continuare a lavorare e percepire l'indispensabile stipendio, ma nessuno di questi era inc....to a morte con me perchè io non ho fatto nulla e sono rimasto a casa 6 mesi senza stipendio.
(Per dirla tutta in ufficio mi hanno preso per il culo: "Bravo fesso. Per non sierarti e seguire le tesi complottiste hai perso sei mesi di stipendio.
")
Grazie al Varano e alla sua infelice uscita in diretta TV: "Il GP è la garanzia di trovarsi fra persone sane" molta gente ha letto fra le righe e ha capito: "Chi non ha il GP è automaticamente un malato e un untore", da quì l'odio contro persone che "volutamente" hanno scelto questa condizione e che quindi hanno deciso di essere "volutamente" degli untori.
L'odio è stato indotto dall'esterno. Non era già preesistente.
Hanno indotto la gente a pensare che chi non si sierava era colpevole della malattia degli altri, da cui l'odio.
Certo, la gente è responsabile di questo odio, ma solo perchè gli è stato impedito di ragionare.
Ma tu chi cazzo sei !!!!
Conferma quello che dici ,esponi i perché è parliamone .
Se devi sparare col silenziatore, qui non servi a nulla.
Sono capaci tutti
Non dico che tu abbia torto, però per come hai risposto, mi sembri un professore o un prepotente, e mi stanno sul culo entrambe le categorie
Perdonami
Certamente (e questo nessuno lo nega) la propaganda mediatica (tv, radio, giornali, social) ha avuto un ruolo chiave.
Le esternazioni del dragone erano diffuse in tutti gli angoli d'Italia in maniera ossessiva e martellante.
Molti non avevano fiducia in questo vaccino, e come giustamente hai scritto lo hanno fatto solo per ottenere il GP e non essere esclusi dalla vita sociale e lavorativa.
Questa "categoria" di persone nutriva una sorta di invidia mista a odio nei confronti di chi invece ha avuto la forza di combattere (o possibilità economiche) e di non piegarsi fino all'ultimo giorno. Volevano a tutti i costi che anche questi, come loro, cedessero.
Come dire "se per vivere e lavorare dobbiamo rischiare di avvelenarci è giusto che rischino tutti"
L'ho sentito dire più di una volta con le mie orecchie.
Ne sono convinto. Ci sono anche queste menti bacate.
Hanno applicato il proverbio (assurdo) "Mal comune, mezzo gaudio".
Non diamo visibilità a chi è in cerca SOLO di visibilità.
Don't feed the troll.
Non avevo ancora visto il video.. ma me lo sono andato a cercare.
È per stomachi resistenti, ovviamente, o per vetero fascio/nazisti, quindi non metto il link.
Il parlamento Canadese ha appena applaudito in piedi un ex delle SS.
Sarà una svista, una trappola, un errore o una cosa voluta.
Per me rimane un'allegoria dei nostri tempi..
A volte basta un tratto per descrivere quasi un'intera società, e chi la rappresenta.
Nulla sarebbe stato possibile senza l'appoggio "attivo" di una massa di decerebrati, ottusi e malvagi. Ovviamente ci sono i distinguo, ma con i distinguo facciamo notte...
Il commesso del supermercato che invitava a alzare la mascherella non lo faceva per paura di essere contagiato, ma per godere di quella sensazione di potere che mai aveva provato in vita sua.
Idem per il gestore del locale che non ti faceva entrare senza il GP quando avrebbe potuto tranquillamente usare più di uno stratagemma per non farlo.
Quello che insultava il vicino di casa che passeggiava il cane durante il lockdown non lo faceva certo perché in quel momento si sentiva in pericolo di vita.
Certo, tutto nasce da decisioni politiche e da martellamento mediatico, ma costoro sapevano benissimo sin da subito che avrebbero trovato terreno (molto) fertile, altrimenti con ogni probabilità non ci avrebbero manco provato.
Se poi vogliamo approfondire il motivo per cui il terreno era ed è così fertile, allora sì che torniamo ai soliti burattinai, ai media e direi anche al sistema scolastico.
Concediamo una leggerissima attenuante: il VX venne presentato come la soluzione che ferma il contagio, e questa storia per un po' e' stata sostenuta. Chi ci ha creduto poteva almeno dire di contribuire al "bene comune" e ritenere "pericoloso" chi non si fosse vaccinato.
Poi pero' si e' rivelato/confermato che era una balla (come gia' quasi certo da subito, per chi ha voluto informarsi) EPPURE calma piatta.
Non solo, si e' continuato a considerare il guarito come un "no vax" dopo 6 mesi, pur di fronte all'evidenza che il guarito guadagnasse immunita' per molto piu' tempo.
E il top dell'assurdo si raggiunse con GP "rafforzato": abbiamo il tampone che ferma il contagio (si fa per dire, ma ci capiamo), il VX che NON lo ferma, EPPURE la misura piu' restrittiva per questi stronzi e' stata quella di richiedere il VX senza che il tampone potesse quantomeno valere in alternativa.
Mi permetto di dire che con il tampone potevi avere GP in alternativa per "48 ore per i tamponi antigenici rapidi, 72 ore per i tamponi molecolari" se guarito "6 mesi per i certificati di guarigione".
Il tampone era alternativo al vaccino, la differenza era nei tempi e costi da sostenere (a mio avviso un'assurdità in entrambi i casi).
Non è assolutamente vero. Non tutti. Tantè che alle elezioni i Nazisti rimanevano sempre su una soglia del 40% poi le cose sono cambiate ma non per volontà popolare. Quindi dire che erano tutti dalla sua non è giusto nè storicamente vero. Forse quel 40% si ma il resto no.
Si ma in che modo? Non certo per volontà personale. Potevano ribellarsi? Certo, ma a che prezzo? Il governo non emetteva una semplice multa o "lavori sociali" come li intendiamo oggi.
No, è responsabile chi ha favorito l'accaduto, Hitler e il branco di folli che lo sostenevano. Il "popolo" non aveva scelta se non la ribellione ad un costo veramente molto alto.
Se oggi si presentasse una dittatura come quella nazista questo sito non esisterebbe nemmeno nei ricordi di chi l'ha promosso e sostenuto. Non oso immaginare cosa ne sarebbe di Massimo con le leggi naziste.
Non mi pare proprio che l'alternativa tampone fosse sempre ammessa.
Anche perche' altrimenti non si puo' nemmeno parlare di obbligo in senso stretto.
Ma non avendo vissuto in Italia per la maggior parte della pandemia, lo lascerei confermare a qualcuno di li'.
Siamo giunti alla seconda pagina, perchè la prima pagina non si apre più?
Il dubbio che fosse solo un mio problema necessitava di una verifica.
Accade anche a voi? Grazie per l'attenzione.
PS. Stavo leggendo un po' sugli Spartachisti..
Molta "pulizia" ad Hitler l'ha fatta la socialdemocrazia tedesca poco dopo la prima guerra mondiale..
nessuno tedesco attualmente prende manco lontanamente in considerazione provvedimenti politici equiparabili al nazionalsocialismo, neanche AfD.
Non oso immaginare oggi cosa accadrebbe con un regime nazi-sovranista contrario al diktat dell`OMS, ove alla minima sparata da virostar si finirebbe in cella a blatte e acqua.
Quindi col cavolo che l'alternativa tampone fosse sempre ammessa.
Io queste cose non le dimentico e non le dimenticherò mai.
Era con te che discutevamo di capitalismo, occidente, "mercato libero" e quant'altro..
Mi sono appena imbattuto in questo interessante articolo..
www.lantidiplomatico.it/.../39602_51030
Da qui:
www.lantidiplomatico.it/.../39602_51030
Anchio...
Ho avuto culo: mi ha "salvato" beccarmi il Covid, ma ero già pronto a metter mano al tesoretto accumulato per i momenti bui per passare, a casa, il momentaccio.
Sapevo che la farsa sarebbe finita, ma ero pronto a stare a casa per tutto il tempo necessario.
A Charlie è andata peggio...
Fatico a dare attenuanti a gente come i miei principali che, vedendomi una mattina in stanza senza maschera nel periodo in cui facevo il tampone per avere il GP ed entrare, mi hanno detto: "Metti la mascherina!"
E io di rimando: "Guardi che ho fatto il tampone 3 ore fa, io non sono portatore di carica virale. Voi non so".
Vero. Nemmeno un raffreddore.
Che sfiga!
Per mia fortuna il periodo di privazione del diritto al lavoro è stato più breve del previsto poiché, partito il 15 febbraio 2022, si è concluso anticipatamente il 1° aprile 2022 (data probabilmente scelta volutamente per continuare a prenderci per il ....) quando ho potuto tornare sul posto di lavoro facendo un tampone ogni due giorni.
Ripeto, non dimenticherò mai queste vessazioni.
Grazie del pensiero :)
Conosco quella testata, in gran parte apprezzabile, poi non appena puo' ti spara l'articolo in salsa marxista ovvero abbatti il capitale e saremo tutti in paradiso.
Ma non per questo pregiudico tutti gli articoli. Anzi li conservo per leggerli quando ho tempo (mai )
Una sola nota, che ne vale tante. Cito l'articolo:
Appunto.
Sarebbe ora di chiarire il vocabolario. Porcozzio (non rivolto a te).
Se stiamo parlando di farina perche' la dobbiamo chiamare insalata?
Beh.. l'ho scritto nella pagina dei commenti prima che è da un po' che "giocano con le parole".. mica solo da tre anni..
..se non immunizza perché lo chiamano vaccino?
Cmq.. sempre sul "libbbero mercato" occidentale..:
-scusate se è un po' lungo, ma merita veramente..-
Eggià.. i marxisti che mangiano i bambini..
Devo leggere oltre?
Per corrompere un uomo potente ci vuole:
1) Uno con dei soldi
2) Un uomo potente.
Invece i governi italiani negli ultimi 20 anni ci hanno impoverito, hanno creato disoccupazione (messa persino nella finanziaria col NAIRU di Renzi), ci hanno trascinato a partecipare a guerre che non ci riguardavano per niente (quella in Libia addirittura contro i nostri interessi) hanno foraggiato plutocrati svendendo le aziende pubbliche che i plutocrati stessi hanno saccheggiato e poi restituito quando sono andate in malora (vedi autostrade).
Alla luce di tutto ciò trovo che gli Italiani di oggi siano più colpevoli dei Tedeschi di ieri, per non avere aperto gli occhi.
A me si apre laprimapagina
°°°°°
Grazie, come supponevo il "problema" è solo mio.
Diciamo che se esiste una teoria alternativa che preveda uno sfoltimento pianificato della popolazione, ma la realtà dei fatti la smentisce completamente, quest'ultima si può definire automaticamente la narrazione "mainstream" portata avanti da fonti ufficiali. Era questo il senso nel caso specifico, magari mi ero spiegato male
Con questo documento valido ai fini di legge si poteva scavalcare l'obbligo e fare in alternativa il tampone molecolare o rapido. La legge lo ammetteva sempre. Anche per i sanitari. Rimane il problema del certificato medico che in pochi erano disposti a fare.
Era talmente facile che prima dell'obbligo i VX stavano attorno al 60% e poi sono arrivati all'80%.
Un 20% circa lo ha fatto perche' forzato. Mo' tu mi dici che bastava un certificato e quel 20% tutti scemi sono.
Su questo posso dire qualcosa anche se riferito ad un altro paese.
Conosco personalmente un caso in cui il certificato era dannatamente legittimo e necessario.
Il medico non lo voleva fare perche' diceva che rischiava.
Alla fine lo ha fatto scongiurando di non usarlo se non assolutamente necessario.
E qui c'era una patologia seria. Immaginiamo senza.
Sun, ascolta: e' troppo una cazzata dire "bastava farsi fare un certificato", per di piu' dopo a "andava bene anche il tampone".
Ti chiedo: scrivi giusto per spirito di contraddizione?
Hai scritto tre righe di falsità.
Il consenso Hitler lo acquisì IN PRIMIS con la propaganda e con le menzogne (fin dalle scuole al fine di avvicinare i più giovani).
E' ovvio che, come in tutte le dittature, i dissensi non erano tollerati e venivano tacciati con la detenzione.
Hitler era venerato come un Dio, temuto (certo), ma anche rispettato. La maggior parte dei cittadini gli era devota e si fidava di lui.
La propaganda fa miracoli, tanto da vendere maiali per salvatori dell'umanità (succede ancora oggi).
"Il forte desiderio della popolazione di avere leader politici carismatici costituisce sempre terreno fertile per l'uso della propaganda. Durante il periodo fortemente instabile della Repubblica di Weimar, i Nazisti sfruttarono questo desiderio per consolidare il proprio potere e rafforzare l'unità nazionale; essi raggiunsero questo obiettivo attraverso la campagna, accuratamente studiata, con la quale crearono l'immagine del capo del Partito Nazista, Adolf Hitler. La propaganda nazista favorì la rapida ascesa del Partito e dei suoi dirigenti prima a una posizione di potere politico e, poi, al controllo della nazione intera. In particolare, il materiale prodotto per le campagne elettorali a partire dagli anni '20 e per tutti gli anni '30, insieme ai materiali visivi dal forte impatto e le apparizioni publiche attentamente orchestrate, collaborarono a creare il "culto del capo" intorno ad Adolf Hitler, la cui fama crebbe essenzialmente grazie ai discorsi che egli pronunciò ai grandi raduni di massa, alle parate e alla radio. Nel costruire il personaggio pubblico, i responsabili della propaganda Nazista dipinsero Hitler a volte come un soldato pronto all'azione, altre volte come un padre e, infine, persino come un messia giunto a riscattare il destino della Germania.
Tecniche moderne di propaganda - incluse immagini forti accompagnate da messaggi semplici - aiutarono a proiettare Hitler dal ruolo di piccolo estremista poco conosciuto (oltretutto nato in Austria e non in Germania) a candidato principale alle elezioni presidenziali tedesche. Durante la Prima Guerra Mondiale il giovane Hitler, che era stato nell'esercito e aveva combattuto al fronte dal 1914 al 1918, venne fortemente influenzato dalla propaganda usata in quel periodo. Come molti altri, Hitler credeva fermamente che la Germania avesse perduto quella guerra non perché sconfitta sul campo di battaglia, ma a causa della propaganda nemica. Egli pensava che i semplici e chiari messaggi con i quali i vincitori di quel primo conflitto mondiale (Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti e Italia) avevano inondato la Germania, avessero dato coraggio alle truppe nemiche, sottraendo contemporaneamente ai Tedeschi il desiderio e la forza di continuare a combattere. Hitler comprendeva assai bene il potere di certi simboli, di certa oratoria e di certe immagini, perciò creò slogan politici in grado di raggiungere le masse in modo semplice, concreto ed emotivamente accattivante.
Dal 1933 al 1945, la pubblica adulazione di Adolf Hitler costituì un elemento costante della vita tedesca: i responsabili nazisti della propaganda dipinsero il loro capo [il Führer] come la personificazione della Germania e come un uomo che emanava forza da un lato e devozione cieca alla patria dall'altro. I pubblici annunci, che venivano trasmessi ripetutamente, rinforzarono poi l'immagine di Hitler come colui che avrebbe riscattato una Germania umiliata dai termini del Trattato di Versailles (con il quale si era conclusa la Prima Guerra Mondiale). Il culto di Adolf Hitler fu un fenomeno di massa deliberatamente creato e coltivato dai dirigenti del Nazismo: sia i responsabili della propaganda che i numerosi artisti arruolati tra le loro fila disegnarono ritratti, poster e busti del Führer, che vennero poi riprodotti in grandi quantità e distribuiti sia nei luoghi pubblici che nelle abitazioni private. Contemporaneamente, la casa editrice del Partito Nazista stampò milioni di copie dell'autobiografia politica di Hitler, Mein Kampf (La Mia Battaglia) molte delle quali in edizioni speciali, come ad esempio quelle realizzate apposta per le coppie appena sposate o le edizioni in Braille per le persone non vedenti"
www.lantidiplomatico.it/.../39602_51005
Il miglior modo messo in piedi per livellare il quoziente intellettivo degli italiani ed il loro senso critico fino ad arrivare a fare loro credere di volere gli obiettivi che voleva raggiungere il "Piano di rinascita democratica".. iniziando dalla distruzione dell'istruzione pubblica, passando per il dimezzamento del numero dei parlamentari -prima "riforma" del fu mussolini- alla distruzione di una reale rappresentanza sindacale -ed anche qui Mussolini indirizzò verso il corporativismo- e patto tra capitalismo e stato (ed anche qui il fascismo ebbe non poco da insegnare).
Strano poi che si parli tanto di nazismo, e non di fascismo in questa triste era della nostra democrazia, con la frattura tra rappresentanza pitica e "reale" rappresentatività.
Se per te è una cazzata poco importa ma lo scrivo perché era fattibile. Il GP era necessario e si poteva avere con vaccino o tampone, sempre.
E dove sta la falsità in ciò che ho scritto?
Tu stesso lo confermi...
La detenzione per chi era contro non è usare la forza?
Il consenso all'inizio era intorno al 40% e andava calando nel tempo. Poi è cambiato tutto. L'ho scritto in precedenza. Non tutto il popolo era favorevole al nazismo ma lo è diventato con la forza. La propaganda era per quel 40% il resto non voleva morire, essere incarcerato, o beccarsi una pallottola perché era contro gli ideali nazisti.
Il partito nazista prese il potere al governo con la forza. Altrimenti non sarebbe mai arrivato a tale risultato.
Hai scritto che il consenso lo acquisì creando posti di lavoro.... un corno! Poi scrivi che lo acquisì (in primis) con la propaganda.... Il partito nazista acquisì il potere con la forza. E i "posti di lavoro" erano schiavi nazionalizzati nelle industrie confiscate dal governo.
ah il mio vicino al balcone mi diceva sempre "cos`hai da lamentarti della mascherina? basta non uscire di casa!"
Praticamente NESSUN MEDICO DI BASE ha emesso questi certificati, per un motivo molto semplice, che (ai colleghi) dicevano pure: siamo stati minacciati, non possiamo fare certificati di esenzione perchè rischiamo provvedimenti. Esperienza personale. E di medici, provax e freevax, ne conosco una caterva.
Ricordo il caso limite di quella ragazza di Bergamo, intervistata se non erro perfino da una rete nazionale, che aveva un'iperproduzione anticorpale e infatti "produceva" una sacca di plasma iperimmune ogni una/due settimane, che non ottenne l'esenzione e fu costretta all'iniezione di liquame. Con le conseguenze che si possono immaginare.
E' sommamente ingiusto che un ignorante come te, nel senso che ignori questi aspetti, si arroghi il diritto di parlarne. Prima, documentati. Perchè un sacco di gente che ha subìto queste INFAMIE, leggendo le tue ignorantate, avrebbe voglia di passare alle vie di fatto.
Smettila di scrivere banalità.
Te lo ripeto, è ovvio che nelle dittature non sono tollerate dissidenze.
Questo non aggiunge nulla se non ovvietà.
Il 40% dei consensi (secondo altre fonti sarebbe di più) NON è una cosa da niente, è tantissimo! Quanto basta per poter fare qualunque cosa (porcata), con la certezza di avere il beneplacito e favore da parte del popolo.
Tale consenso -ripeto- lo ha raggiunto con la PROPAGANDA.
Non insistere su questo punto, la storia parla chiaro.
Non l'ho scritto io (anche se è stravero).
Vedi di ripassarti bene i post prima di accreditare affermazioni ad cazzum.
La cortina da sipario cala dunque pietosa sulle infamie dei miserabili che provano ANCORA ad aggrappare ai vetri le porcate del regime mondiale.
-40 per cento di consenso a Berlusconi
-al 40 per cento di consenso a Monti
-al 40 di consenso a Renzi
-al 40 di consenso a Conte Speranza
-al 40 per cento di consenso a Draghi
-al 40 per cento di consenso a Meloni..
Ovviamente ho approssimato alla cxxxo, alcune cifre sono molto più alte..
E forse ho dimenticato qualcuno.
Ma il concetto è quello.. il popolo italiano tende ad appoggiare chi in quel momento sembra avere "LE SOLUZIONI" per il paese.
Salvo poi farci fare un altro passettino in più verso il baratro..
E' sommamente ingiusto che ti arroghi il diritto di dare dell'ignorante a me, quando tu stesso dai conferma della fattibilità per legge della cosa. Il confuso forse sei tu.
Quindi per "convincere" il restante 60% hanno usato la forza.
Non penso. Un governo democratico non può fare qualunque cosa se il popolo si ribella.
Già...
Mi scuso era un altro commento di un altro utente.
Ti invito a leggere bene prima di replicare.
Questo è l'ultimo post che ti rivolgo in merito alla questione, vagamente OT.
In buona sostanza, tu la intendi in questo modo:
"Hitler aveva il 40% dei consensi, il restante 60% nulla ha potuto al fine di evitare il peggio,
in quanto i dissidenti venivano manganellati, reclusi o uccisi. Non possiamo dare la colpa quindi anche al popolo di quanto è accaduto"
Le cose non stanno affatto così.
Partiamo con ordine:
Hitler ha raggiunto il 40% dei consensi a mezzo della SOLA PROPAGANDA, ingannando gli elettori.
Solo grazie a questo numero considerevole di consensi,
già poteva fare quel che voleva.
Del restante 60% dei cittadini, molti di essi non erano a favore del nazismo, ma neanche contro.
Ovvero: ignoravano totalmente ciò che stava accadendo ed erano completamente disinteressati agli aspetti sociali e politici della nazione.
Continuavano tranquillamente la loro vita come se nulla fosse cambiato e nulla stesse accadendo, pur non essendo caduti nella trappola della propaganda nazista.
Non gli passava manco nell'anticamera del cervello di manifestare dissenso contro il nazionalsocialismo. Non gli importava niente, dato che il partito nulla gli dava e nulla gli toglieva.
Erano dei perfetti "clandestini", nessuno poteva sapere con certezza se fossero contro, o a favore del nazismo.
Solo una piccolissima minoranza (altro che 60%) riconobbe il reale potenziale pericolo del nazismo, ed era consapevole delle mostruosità che avrebbero potuto scatenarsi da li a poco.
Questi, solo questi, erano perseguitati, reclusi o uccisi,
e nulla poterono fare in quanto in nettissima minoranza.
La storia sarebbe stata diversa se quel 40% degli elettori non avesse abboccato all'amo come delle carpe.
Questa è la loro grande colpa, come anche quella dell'indifferenza.
Un tiranno, per quanto folle, nulla potrebbe fare con il popolo contro.
Sei stato espulso.
Nelle "elezioni per il Reichstag per il novembre 1932 nella speranza di trovare una soluzione all'ingovernabilità del paese. I risultati furono simili a quelli di luglio con i nazisti e i comunisti che ottennero, insieme, oltre il 50% dei voti. Il supporto ai nazionalsocialisti scese però al 33,1% dei voti; questo suggerì che lo NSDAP avesse ormai raggiunto il suo picco e fosse in fase calante." Fatto storico o neghi?
E "Il 30 gennaio 1933 Hitler divenne Cancelliere della Germania, alla guida di un gabinetto di coalizione con i nazionalisti di Hugenberg che per il momento contava solo pochi ministri nazionalsocialisti." perchè appoggiato da Papen e Hugenberg, eletto cancelliere dal presidente. Ma non dal popolo. Esattamente come alcuni governi che sono passati sulla nostra storia. Solo che arrivato al potere "Hitler e lo NSDAP operarono in tempi brevissimi per ottenere il controllo assoluto dello stato tedesco ed eliminare i partiti politici avversari." Non lo fecero con la propaganda, ma con la forza rendendo "illegali i partiti della sinistra, incolparono dell'accaduto i comunisti arrestando i dirigenti del KPD, chiudendone le sedi e vietandone le manifestazioni."
"Hitler colse l'occasione per convincere il Presidente von Hindenburg a firmare un decreto (Reichstagsbrandverordnung, «Decreto dell'incendio del Reichstag») che, di fatto, sospendeva la maggior parte dei diritti umani sanciti dalla costituzione della Repubblica di Weimar. Una successiva integrazione permise l'incarcerazione preventiva per tutti i dirigenti comunisti e coloro che in qualche modo fossero ostili al Partito Nazionalsocialista."
Lo capisci o no? Sono fatti storici non interpretabili. Il popolo non era favorevole al nazismo. Lo è diventato con la forza. Altro che propaganda.
Lo erano eccome ma stavano zitti. Pena il carcere o peggio.
Un corno! Non ignoravano un bel nulla. Ma le leggi erano state fatte dai nazisti per contrastare qualsiasi dissenso usando la forza.
Ma pensi che siamo tutti stupidi, noi che abbiamo rischiato di stare senza stipendio da febbraio a giugno (e grazie a Dio che da aprile la norma è stata rimossa) quando avremmo potuto farci fare un semplice certificato?
Era IMPOSSIBILE farsi fare un documento di esenzione, come già altri ti hanno detto, perché i medici SI RIFIUTAVANO di farlo, a prescindere dalle tue condizioni, figurati in assenza di patologie o allergie.
Non dico altro, perché se dovessi dire quello che penso leggendo simili frasi rischierei l'espulsione.
Ma lo fai apposta?
Io ho scritto questo:
E tu mi copi/incolli questo:
Questo vuol dire appunto "fare quel che voleva"
Il 30 gennaio 1933 Hitler divenne Capo del Governo, non l'addetto alla capigliatura delle bambole.
E come c'è diventato?
"Alle elezioni del 1932 i nazisti diventarono il maggiore partito, ottenendo (luglio) il 37,4% dei voti, scendendo però in quelle successive (novembre) al 31,1. Il 30 gennaio 1933 il presidente della Repubblica Paul Hindenburg nominò Hitler cancelliere (capo del governo)"
Le elezioni. Le e-l-e-z-i-o-n-i
Come ha fatto un personaggio del genere a prendere il 37,4% dei voti???
CON LA PROPAGANDA santoiddio, NON è così difficile da capire.
Può essere che mi spieghi male? boh
Non è per niente vero.
Quello che Hitler ha fatto è stato di reinserire la violenza nella politica, attraverso rigidi sistemi gerarchici di obbedienza e riconoscenza.
I primi nazisti fecero successo perché erano gruppi coesi e motivati.
Poi fecero propaganda dei loro successi e del fatto che ulteriori nazisti avrebbero contribuito ad altri successi ma soprattutto condiviso i successi attuali.
Quando i nazisti raggiunsero i primi posti di potere, come nelle fabbriche e nella politica, aiutavano solo gli altri nazisti ed ostacolavano tutti gli altri.
Tutti questi elementi, compreso il fatto che se diventavi nazista avevi un lavoro, eri fiero di far parte di una organizzazione effettivamente vincente, rigorosa, orgnaizzata militarmente pure se era solo un campo scuola per giovani (la gioventù hitleriana fece scomparire tutti gli altri gruppi simili a boy-scout), e quindi fu un nucleo che utilizzava strumenti scorretti ma comunque efficaci, e non apertamente violenti, ma con quella violenza di sotterfugio che è anche peggiore.
Poi iniziarono a dare medaglie alle madri che contribuivano al benessere della germania con più figli.
Solo nei confronti degli inferiori i nazisti usavano la violenza, e nuovamente quasi mai era violenza esplicita: le prostitute, gli omosessuali, venivano prima internati in ospedale o manicomio con la scusa di curarli e rieducarli. Solo in un secondo momento iniziarono a scomparire, e solo infine fu chiaro che le devianze venivano sanate con l'uccisione.
Quindi ci fu parecchia propaganda e parecchia complicità, molto più della violenza esplicita che abbiamo visto in Italia col fascismo e con i camerata che ti seguivano nel seggio elettorale, poi ti davano bastonate e olio di ricino. I fascisti sono l'ispirazione, ma anche la versione cialtrona, dei nazisti.
E le complicità dei prevaricatori, la voglia di appartenere al gruppo di vincenti, la voglia di silenziare il dissenso, l'abbiamo vista benissimo nel periodo covid.
Basta digli: guarda quello senza vaccino / senza mascherina: sta mettendo a rischio i tuoi cari, i tuoi anziani che non si possono proteggere da soli! Devi essere tu a contrastarlo!
E di fascistelli latenti ne trovi quanti ne vuoi, gente che ti ostacola in modo molto efficace, pur senza alzare un dito fisicamente contro di te
sun23 è di coccio, ma si presenta comunque con educazione e non insulta nessuno.
redazione ha soltanto suggerito, non "avvisato".
E se permetti, so io a chi rispondere ed a chi no,
ed anche quando è conveniente smettere.
museenkoeln.de/.../default.aspx?s=715
cologne-tourism.com/.../ns-documentation-center
a Colonia c'è la EL-DE Haus, che è il museo nazionale su come è sorto il nazismo in Germania
Ti e' stato detto di no da persone che ne hanno avuto esperienza diretta.
Perche' continui?
Se anche - e lo dico per mera ipotesi - fosse stato possibile evitare il vaccino ma estremamente difficile, cosa cambierebbe nella sostanza? C'e' qualche virtu' nel rendere difficile la vita delle persone?
Esattamente
Please proceed.
Sun23 è una delle poche persone in Italia a non aver mai sentito parlare di super green pass, beato lui.
Grazie red
Per parte mia posso dire di avere letto (non ho il link purtroppo) alcuni casi di rarissime mosche bianche che dopo avere fatto delle esenzioni hanno avuto ripercussioni a raffica.
Ma tu tiri veramente a cimento!
MA HAI IDEA, O GENIO DEL "ERA FATTIBILE PER LEGGE, quindi, tutto ok" (l' esenzione), HAI UNA VAGHISSIMA IDEA DELLE MINACCE CUI SIAMO STATI SOTTOPOSTI TUTTI? MA LO SAI, DI CHE COSA STAI PARLANDO?
Prega il tuo dio di non farti mai scappare queste CAZZATE davanti a qualcuno che ha subìto quello che abbiamo subìto TUTTI, si, anche tu, genio della legge che c'era
guarda che mi stai dando ragione eh.. redazione aveva 'suggerito' di non rispondergli perche' Avviso = .
infatti tutti i suoi interventi (con educazione e non insulta nessuno) sono chiaramente (almeno per me) solo provocazioni; e non mi riferisco soltanto a quelli sotto questo articolo..
chiuso OT
La rai -e come potrebbe essere altrimenti- si dissocia.
m.facebook.com/.../
(Mi scuso qualora fosse già stato segnalato)
Secondo me no, al contrario è in buonafede,
lui è proprio così, crede davvero alle baggianate che scrive.
Qualora dovessi ricredermi (e darti ragione), lo ignoro.
Bastava farsi fare un documento dal medico che certificava l'impossibilità di fare il vaccino per X motivazione (allergia ai principi attivi o sostanze contenute nel vaccino, patologie non compatibili con la vaccinazione, ecc...)
Con questo documento valido ai fini di legge si poteva scavalcare l'obbligo e fare in alternativa il tampone molecolare o rapido. La legge lo ammetteva sempre. Anche per i sanitari. Rimane il problema del certificato medico che in pochi erano disposti a fare.
è corretto
#332 Primus eccetera2023-09-29 12:15
Sun23
Ma tu tiri veramente a cimento!
MA HAI IDEA, O GENIO DEL "ERA FATTIBILE PER LEGGE, quindi, tutto ok" (l' esenzione), HAI UNA VAGHISSIMA IDEA DELLE MINACCE CUI SIAMO STATI SOTTOPOSTI TUTTI? MA LO SAI, DI CHE COSA STAI PARLANDO?
Prega il tuo dio di non farti mai scappare queste CAZZATE davanti a qualcuno che ha subìto quello che abbiamo subìto TUTTI, si, anche tu, genio della legge che c'era
una reazione così ? perchè aggredire in questo modo? utente sun ha riportato un aspetto corretto..
tutto quello che è stato fatto sul piano giuridico legislativo è stato corretto in questa drammatica fase, non penserete mica di avere a che fare con qualche scappato di casa eh?
IO sono il primo uomo sulla Luna, perchè evidentemente in questi tre anni e mezzo non ho vissuto sulla Terra.
Ragazzi, state lontani dalla Luna... posto veramente di merda.
ma no primus, la tua è una reazione di pancia e che può fare chiunque, è necessario placare la rabbia se si vuole comprendere come sia stato possibile
la rabbia c'è anche per me
Per legge.
Presente.
No. Infatti io l'ho sempre detto che sono state prese scelte scellerate ed assurde.
E alcune sono ancora imposte senza nessuna motivazione. Ciò non toglie che se non approvo una imposizione e c'è una possibilità legale di evitare tale imposizione ti assicuro che il modo lo trovo. E così è in ogni campo. Il resto sono solo scuse.
Si. E non ho mai ricevuto nessuna minaccia da parte dello stato o da alcun funzionario pubblico. Nessuna.
Non credo in alcun dio, non ne ho bisogno.
E l'ho fatto tantissime volte di persona e dimostrato che era fattibile.
Poi vai a leggere, e scopri che... "Hanno diritto al certificato di esenzione tutti coloro che, per la presenza di specifiche condizioni cliniche documentate, non possono essere vaccinati o per cui la vaccinazione debba essere differita."
Quindi stai suggerendo che una persona comune poteva dichiarare il falso, così da ottenere un'esenzione vera?
Allora vai, hai la piena attenzione di tutti: raccontaci come hai ottenuto l'esenzione alla vaccinazione, con possibilità legale.
Ma come, non lo sapevi???
Chiunque è in possesso di "specifiche condizioni cliniche DOCUMENTATE".
Avere l esenzione era come bere un bicchiere d'acqua.
Siamo stati proprio dei coglioni.
Se non rispondi in maniera seria e soprattutto CREDIBILE alla domanda di Sertes,
vorrà dire che ha ragione P-Moretti, ovvero che sei solo un provocatore che andrebbe assolutamente ignorato.
Eravamo tra le categorie con obbligo pena sospensione e perdita stipendio, per cui hanno preferito rimetterci il portafogli piuttosto che rischiare danni peggiori.
PS: scelta che ho fatto anche io, pur non avendo diritto a esenzioni ... sempre danni peggiori rischiavo
Soltanto nella mia ristretta cerchia posso testimoniare sui casi di 2 colleghi che avevano tutte le carte in regola ("documentate") per ottenere l'esenzione, che manco pregando in cinese l'hanno ottenuta.
infatti, per quanto potevano essere documentate (ed io ti posso anche credere senza esitare) non c'è nulla da fare, purtroppo se non vi è una asseverazione di un iscritto all'"ordine" ( dei medici in questo caso ) e aggiungo, il problema specifico non è il medico ma l'ordine professionale a cui egli è iscritto che se pur ma in modo fuorviante e astuto per definizione sono a diritto pubblico, de facto restano istituzioni private - si autogovernano che tradotto significa "a casa nostra comando io e faccio come dico io" tutti gli iscritti a un ordine professionale stipulano un contratto e il fino ultimo e vero è quello di fare l'interesse solo dell'ordine altrimenti sei fuori.. et voilà che tutto ora dovrebbe essere più chiaro.
Ognuno di noi credo deve avere imparato qualcosa da questa drammatica vicenda della pandemia, i medici a mio avviso dovrebbero avere compreso quale malefica realtà rappresenta il loro ordine che credo nella migliore delle ipotesi dovrebbe sparire ..
Solo che in questo sporco caso di bonomia goliardica non c'è traccia: solo perfida violenza ipocrita.
Ho fatto 2 soli tamponi (che mi sarei pure risparmiato, perché ho certe idee pure su quelli, ma alla fine il delirio ha avuto ragione di me): malattia e guarigione.
Sarei qundi anche potuto poi rientrare al lavoro, col tampone da guarigione (almeno sino al 1° aprile quando poi sarebbe scattato l'obbligo per gli ultracinquantenni).
MA ERO TALMENTE SCHIFATO E INORRIDITO DA QUESTA SEQUELA DI PROVVEDIMENTI NAZISTI PERPETRATA DAI SERVI DI CRIMINALI INUMANI, CHE ME NE SONO FOTTUTO E SONO RIMASTO A CASA.
Tornassi indietro mi comporterei diversamente e mi farei trascinare in tribunale, da certe facce di merda.
Non escludo che capiti, perché CONSTATO CHE LE FACCE DI MERDA ABBONDANO, A GIUDICARE DAL RUMORE DI UNGHIE SUI VETRI CHE SENTO OGNIQUALVOLTA QUALCHE FACCIA DI MERDA SI AFFACCIA IN QUESTI TOPIC.
Ti ho scritto un p.m., leggilo.
io sono andato avanti a tampax fino a che era consentito in alternativa al vax, poi sospensione e rientro con tampax da guarigione (da un raffreddore durato 2 gg...).
Potendo ritornare indietro probabilmente non ne farei nemmeno uno, l'umiliazione che sentivo dentro nel sottopormi a quella roba era tanta. Il solo conforto se così si può chiamare era nel vedere tante persone nella mia stessa condizione vagare x farmacie
Domanda da 1 milione di euri:
A chi spetta decidere se una persona necessita dell'esenzione e su che base?
Vorrei che fosse Sun23 a rispondere, possibilmente.
che ventata di ottimismo... lo ha compreso quella risibile % che ha avuto problemi con l'ordine, sugli altri ho seri dubbi
Io, sebbene avessi potuto andare a lavorare con i tamponi di Torquemada, sono rimasto a casa 6 mesi.
Anche io ho dovuto fare due tamponi, ma solo perchè dovevo entrare in un ufficio postale con dei parenti per sbrigare alcune pratiche e ho preferito il tampone a una infruttuosa litigata.
Scuse di che?
Non stiamo discutendo dell'audacia e degli skills da azzeccagarbugli di Sun23.
Stiamo dicendo che:
Citazione tua.
Quindi non si capisce cosa cazzo...
Comunque se rispondi alla domanda di Sertes fai un favore, sono curioso anch'io.
Sara' superfluo ricordare che dichiarare il falso non e' un'opzione valida, SE si vuole restare nel perimetro del legale e corretto.
sai com'è si spera sempre perchè è l'ultima a morire ma hai ragione mau, i fatti ci dicono questo che dici tu.
resta solo che la verità è una ed oggettiva, sempre.
Come la signora con la mascherina si è fatta fare dal medico l'esenzione da FFP2 si può ottenere un certificato medico differisca la fattibilità è stato fatto, nel rispetto della legge e senza aver nessuna ripercussione. Non ci credi?
Si attesta che il Sig.*****************
Cod. Fiscale *********, iscritto nell’elenco dei propri
assistiti, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate e nel rispetto delle
circolari del Ministero della Salute in materia di esenzione della vaccinazione antiCovid-19, presenta una situazione di accertato pericolo per la salute che lo esenta dalla vaccinazione anti SARS-COV2
X Permanentemente
- Temporaneamente, fino al **/**/****.
data e firma del medico con numero iscrizione all'ordine dei medici.
Lavora ancora e nessuna indagine.
Si poteva e si può fare. Il resto sono solo scuse.
Fatti i tamponi per mesi e speso un patrimonio.
#350 CharlieMike 2023-09-29 14:25
Fatto li sopra.
Fine
Ancora con sta cosa dell'ignorare? Ma fallo e basta. Ma chi se ne frega? Comunque se permetti decido anche io a chi rispondere e a chi no. Esattamente come fai tu. La differenza è che io non ti giudico "provocatore". Hai le tue idee? Tinitele strette e comportati civilmente senza rompere le palle a me.
Bevuta assicurata x te, se e quando.
Tutta sta menata per dirci che lui ha ottenuto un certificato di esenzione, vuoi per fatti veri, vuoi no.
E magari anche tutto il suo paese, chi lo sa.
Va da se' che Sun condivide le critiche ai provvedimenti, se no, non si sarebbe nemmeno dato pena di prendersi il certificato. Ma poi l'ha pure detto: atti scellerati ecc.
Quindi: boh.
Fammi capire, scusa, tu hai ottenuto una esenzione dal vaccino?
PS: vista adesso la risposta, che però è un riporto e non un documento reale scannerizzato.
Perché vedi, per mia diretta esperienza (mio fratello seguito per tutto l'iter), trovare un medico che certificasse una documentata patologia per avere una esenzione a Genova era praticamente impossibile.
Legge o non legge i medici di famiglia rispondevano: mi spiace ma non posso fare il certificato. La documentazione non è sufficiente.
Non era mai sufficiente e il motivo è semplice: non esisteva un protocollo che indicasse dei valori limite per determinare il diritto all'esenzione, il giudizio era sempre sottomesso al medico che poteva dire, come infatti diceva: "i valori non sono pericolosi"
Ma ci prendi per il culo?
Questa sarebbe la via legale per essere esentati dal vaccino covid?
In questo caso il medico ha DICHIARATO IL FALSO (Tu avevi parlato di via di fuga legale).
Se invece il paziente avesse davvero specifiche condizioni cliniche DOCUMENTATE, non si tratterebbe di un falso,
ma comunque resta il fatto che NON tutti i cittadini (compresi gli utenti di LC) abbiano specifiche condizioni cliniche DOCUMENTATE.
Quindi NO.
Non è stato possibile per un cittadino comune "sano", farsi esentare (in maniera legale).
Non hai risposto alla domanda di Sertes.
Ha ragione P-Moretti, sei solo un provocatore.
Edit: nessun medico dichiarerebbe mai il falso su questione vaccini, pandemia e covid.
Non ci credo manco se lo vedessi con i miei occhi.
Semmai è successo l'esatto contrario. So di gente veramente a pezzi (tutto documentato) che nonostante la salute fortemente precaria, non è riuscita ad avere l esenzione.
Come poteva, una persona sana, farsi dare l'esenzione?
Ma d'altronde, mica c'era l'obbligo, no?
Vabbè, per qualcuno sì ma mò stiamo a spaccàlcapello...
Quindi il rilascio dell'esenzione è a discrezione del medico che deve decidere autonomamente, dopo valutazione della cartella clinica e una visita medica, se la persona che ha davanti deve avere l'esenzione o no.
Tra l'altro il paper che hai linkato non specifica in alcun modo quali possono essere le condizioni cliniche che consentono di ottenere l'esenzione.
Dato che chi va dal medico solitamente non è laureato in medicina, non può giudicare se il responso del luminare è corretto oppure no.
"Famo a fidasse", dicevano gli antichi romani.
Quindi il medico può tranquillamente dire:
"Mi spiace signor/a: le sue condizioni non soddisfano la casistica prevista per legge per ottenere l'esenzione."
Anche questo è perfettamente legale.
P.s.:
Peccato che non ho il link, ma girava l'audio di una telefonata di una persona che chiedeva al proprio medico di fargli l'esenzione.
Il medico ha chiesto (supplicato), piangendo, a questa persona di cambiare medico curante.
ricordo benissimo quell'audio
Si solo i medici iscritti all'ordine. E loro avevano ed hanno la direttiva nazionale per rilasciare nei limiti di legge tale certificato.
sun23:
Si solo i medici iscritti all'ordine. E loro avevano ed hanno la direttiva nazionale per rilasciare nei limiti di legge tale certificato.
è corretto ma c'è anche dell'altro..
l'ordine detta le sue linee a casa sua - ecco come "il direttivo" può imporre giù a cascata la propria dottrina vaccinista
segue doc. della federazione nazionale anno 2016 - specifico sui vaccini tutt'ora di riferimento
portale.fnomceo.it/.../...
qualcosa non funziona nel link - cmq in rete lo si trova facilmente documento_sui_vaccini_fnomceo_8_luglio_2016-1
PS:
@sertes
Visto adesso post 20 di redazione
Ok, ma a volte il sangue ribolle.
Chiudo qui
Evidentemente non hai letto il mio post.
Ti riporto le frasi più salienti:
In sintesi:
1) la direttiva nazionale non specifica quali sono le condizioni favorevoli ad avere l'esenzione.
2) le condizioni le decide il medico in autonomia.
Se ai medici viene "consigliato" di rilasciare meno esenzioni possibili (nessuna sarebbe anche meglio), avere una certificazione in tal senso sarebbe come vincere al totocalcio.
Fine
EDIT: mi era passato di mente il #20 Redazione.
Chiudo quì.
Ti comprendo. Ho dei colleghi nella tua stessa situazione che hanno dovuto cedere chi al tampone, chi al siero.
Io, per mia fortuna, ho potuto permettermelo.
Caro sun23: Come poteva, una persona sana, farsi dare l'esenzione?
Stai portando avanti la discussione senza aver letto in precedenza? L'ho scritto in italiano. Si doveva andare dal medico.
Allora ho vinto al totocalcio.
#368 sparviero41 2023-09-29 15:53
E hai potuto lavorare comunque o sei rimasto a casa purtroppo?
Questo è un'altro problema, ma la legge lo consentiva. Sempre.
Certo che può farlo. Ma ogni medico può decidere che linea utilizzare nel trattamento sanitario dei suoi pazienti. Altrimenti perchè esisterebbe lo schifosissimo "consenso informato"? E ancora perchè per una uguale patologia, alcuni medici, trattano in un modo, altri in un altro completamente diverso? E lo possiamo dimostrare ogni giorno. Quindi può fare anche quel certificato senza paura di essere minacciato di morte. Se io firmo un "consenso informato" per danni eventuali, tu medico puoi firmare un certificato che mi esenta. Legalmente e sempre. Non lo fanno per paura di essere controllati ed eventualmente subire processi o chissà cosa? E' un loro diritto.
per una persona sana?
per una persona sana?
per una persona sana?
Non per altro, per mia figlia (che si è sierata per andare all'università - tripla faccina che vomita)
Quello che maggiormente mi fa incazzare è che qualcuno pensi lo stesso che possa finire a tarallucci e vino.
Certo, ecco qui "gino e' dotato di sana e robusta costituzione fisica".
Dotto' mi serve un altro certificato, per l'esenzione vaccinale.
Certo, eccolo: "gino e' affetto da patologia X, come da elenco del ministero questo gli vale da esenzione".
Serve altro?
Mi raccomando, gino, non scambi i certificati!
www.istruzione.it/.../Circolare%20Esenti.pdf
Fine
Quindi forse per l'unghia incarnita trattano in modo diverso i vari pazienti, ma per le malattie serie o si uniformano o rischiano la radiazione, come è successo a molti ottimi dottori.
Nel caso specifico la pressione sui medici per far vaccinare i pazienti è stata fortissima.
Io personalmente conosco una persona con alterazione genetica che non è stata esentata, nonostante fosse un caso da manuale per l'esenzione.
Se tu sei stato l'eccezione non puoi presentarti come la regola.
Dunque leggiamo:
La certificazione di esenzione alla vaccinazione anti SARS-COV-2 (di seguito “certificazione”) viene
rilasciata nel caso in cui la vaccinazione stessa venga omessa o differita per la presenza di specifiche
condizioni cliniche documentate, che la controindichino in maniera permanente o temporanea.
Il sano per definizione non presenta condizioni cliniche.
Se vuoi dire che il medico puo' mentire nel tuo interesse, dillo chiaro.
Se sei sano = non hai condizioni = non puoi avere l'esenzione.
Il favore del medico, certo, era una delle possibilita'.
(Anche se ci voleva un bel culo dato il clima minatorio)
Figa ragazzi, e' tutta una balla quella dei divieti!
Parcheggiate dove cazzo vi pare, non vi succede niente!
Il mio caso lo dimostra
E non sara' un problema neanche fare qualche migliaio di esenzioni, vero? Tanto e' tutto legale e corretto.
No problem baby.
Però normale che mi si sia dato del coglione e del troll.
Non ricordo neanche chi, perché non è nel mio carattere andare a fare le liste di proscrizione.
Visto che abbiamo ormai sdoganato come società l'epiteto di "negazionisti" legato al Covid, ora sdoganiamo il concetto di "coglione"?
Quindi io posso tranquillamente dire che tutti i sovranisti sono dei "coglioni" perché si fanno raggirare dal confine disegnato sulla cartina, e quindi fanno il gioco del sistema per opprimerci?
L'uso delle parole è anche alla base della nostra concettualizzazione della realtà.
Già Epicuro lo aveva capito.
State attenti, perché la divisione sociale fa sempre il gioco del potere, e voi in questo modo state avvallando la strategia che si faceva bella accusando i "novax".
Poi per quanto mi riguarda anche io sono "lavoratore essenziale" di infima categoria tra l'altro, l'ultimo anello della catena dei sanitari.
E di certo non mi potevo permettere di non percepire uno stipendio.
Anche perché vari mesi di stipendio li avevo persi con la prima ondata e la chiusura delle scuole.
Tra io e mia moglie uno è dovuto rimanere a casa -con quell'elemosina di un mese e mezzo di stipendio data dallo stato al 50 per cento- essendo entrambi "essenziali" o meglio sanitari e senza parenti vicino.
Sarò un coglione, ma voglio vedere chi lo ha scritto obbligato nel posto di lavoro a portarla. E vorrei vederlo soprattutto nelle prime due ondate stare vicino ad un Covid grave magari intubato e che tossisce o ti vomita o ha la diarrea.
Il mondo reale a volte è duro e crudo e fa schifo ragazzi.
Ed a volte è anche fa ile pontificare senza vedere ed essere lì vicino.
Leggo tante cose interessanti ed anche tante cxxxte, anche su questo sito.
L'esenzione era un miraggio.
Inutile negarlo.
Basterebbe andare a vedere i numeri.
A volte si prende la tangente nei discorsi. È normale.
Ma riportiamola coi piedi per terra.
Siamo in questo mxxchia di mondo digitalizzato..
Ma due numeri su quante esenzioni siano state fatte li possiamo chiedere?
Pretendere?
Incrociare i dati sul numero di decessi e sulle prescrizioni di TACHIPIRINA lo possiamo chiedere? -per parte mia ai pazienti coscienti chiedevo sempre, se me lo volevano dire, cheterapia era stata prescritta a domicilio.
Quindi la mia statistica personale già ce l'avevo da vario tempo.
Posso dire che NON NE HO TROVATO UNO CHE MI ABBIA RISPOSTO: ASPIRINA.
Se arrivavo a vederli io voleva dire che erano già per lo più malati in modo severo.
L'importanza, l'uso, il peso dei concetti e delle parole.
Se no facciamo il loro -facile- gioco.
E stando al loro gioco, LORO hanno già vinto.
Rimarco: il concetto di mercato libero in occidente è pura propaganda.
Libero un..
PS. Fascismo e Capitalismo giocavano nella stessa squadra.
Pps. Un troll si, pagato da Blanquì e Bakunin.
MIKHAIL BAKUNIN
“Nessun uomo può emanciparsi altrimenti che emancipando con lui tutti gli uomini che lo circondano.”
“Il lavoratore vende se stesso e la sua libertà per un tempo definito al capitalista in cambio di uno stipendio.”
MIKHAIL BAKUNIN
“Nessun uomo può emanciparsi altrimenti che emancipando con lui tutti gli uomini che lo circondano.”
MIKHAIL BAKUNIN
“L'idealismo è il despota del pensiero, come la politica lo è del diritto.”
MIKHAIL BAKUNIN
Henry David Thoreau
Ancora meglio se ne è fuori, per rovesciarlo.
Checilascialozampino (!) ; - )
Le parole unite insieme aprono a dei concetti, dei sogni, delle lotte.
Tentare di usare le parole, i concetti, la nostra mente, le nostre azioni per migliorare e fare continuare la vita dell'uomo sulla terra e la vita della terra con l'uomo dovrebbe essere la massima aspirazione del genere umano.
Agire e pensare a tal fine, altrimenti forse non siamo degni di vivere in questo mondo.
Ed il mondo può andare avanti benissimo anche senza di noi.
Sta a noi la scelta.
Non è né sterile, né banale.
È come il pilota della barca a vela che sente in un continuum le vibrazioni del tumulto del mare, e gli fa ricordare quale rotta vuole tenere.
E la direzione è sempre, in ogni momento, una piccola scelta.
"Beato il popolo che non ha bisogno di eroi"
Bertold Brecht, Vita di Galileo.
Ma due numeri su quante esenzioni siano state fatte li possiamo chiedere?
Pretendere?
Amico mio potrebbero sfornare qualsiasi dato ma andrebbe da se che va considerato manipolato xchè tutta questa drammatica vicenda lo è stata fin dall'inizio ed a mio avviso la quantità di esenzioni rilasciate è molto più alta di quanto possiamo immaginare..
Detto questo ho apprezzato molto questi ultimi tuoi pensieri, hai ragione le parole sono importantissime.. e visto il contesto ultimo dei discorsi postati riflettete bene quando vi succede di imbattervi in parole come legale oppure lecito .. radice dal greco che non significano che trattasi di condizioni giuste ma solo permesse acconsentite e c'è una grande differenza.. vedete siamo condizionati a pensarle come leggi ma in realtà non sono nulla di tutto questo, una legge è una condizione vincolante per gli esseri umani che in alcun modo possono midificare, queste sono solo regole e norme un costrutto umano che possono e devono essere disattese se sono in conflitto con le leggi si, ma quelle vere ..
Se iniettando il secondo vas il paziente fosse morto, erano coperti LEGALMENTE .
Se con l'esenzione fosse morto di coso finivano potenzialmente in galera.
Il requisito primario per esenzione era "allergia ai componenti del vas"
Eh già perché è una bazzecola sapere che diavolo c'è dentro.
So per certo di un caso dove 10 minuti dopo la prima dose si è gonfiato il braccio a dismisura accompagnato da tachicardia
Prima della seconda 3 giorni di cortisone e cambiato siero.
Conosco solo una persona che ha ottenuto l'esenzione, curata l
a sla da medico eretico le firmo' l'esenzione raccomandandosi di non farlo per nessun motivo.
Tre mesi dopo si è trasferito in svizzera, chissà perché, avrà sentito il richiamo delle montagne
Io avendo malattia autoimmune e un problema di coagulazione (documentati entrambi) cercavo esenzione scoprii che avevo la precedenza all'inoculo insieme agli ultraottantenni
Menomale ho fatto di testa mia
sarebbe andata molto peggio avessi ubbidito.
Dire che era alla portata di tanti ottenere l'esenzione mi par semplicemente fuori dalla mia realtà, se in altri posti era fattibile meglio per loro, sarebbe interessante una statistica.
Ricordo che il medico doveva inviare documentazione al ministero per il vaglio dei documenti, in ogni caso era a tempo determinato, tutto facile, tutto nelle regole.
Da buttarsi via da i ridere
Si fa per dire
Certo.
Anche sapere QUANTI VACCINATI SONO MORTI.
Come mai non ci danno questi dati?
Che vergogna.
Dire che era alla portata di tanti ottenere l'esenzione mi par semplicemente fuori dalla mia realtà, se in altri posti era fattibile meglio per loro, sarebbe interessante una statistica.
Assolutamente hai ragione, non era alla portata di tanti ma tecnicamente si.
Ancora una volta insisto sulle parole, dovete comprendere che quando apparati dello stato emanano una condizione lecita questo non significa che è una condizione giusta ed al contrario quando emanano illecita una determinata condizione questo non significa che tale condizione è sbagliata.
Altro purtroppo non posso aggiungere
La multa, se non la paghi, viene un altro "carabiniere" e ti mette fuori da casa tua (con la pistola se necessario), e poi la vende.
Come ci va a finire una roba sulla GU? Ci va perche' esce dai palazzi.
Questa e' la definizione come da dizionario il chiarissimus.
Dopo di che, possiamo valutare se le leggi sono "giuste" o no e scopriremo che un buon 80% non lo e'.
Pero' funziona cosi'.
www.lantidiplomatico.it/.../39602_51030
Certo, tecnicamente in questo caso, all'atto pratico è pura teoria.
Sa parecchio di presa in giro, mi metto al sicuro (con lo scritto) e agisco in modo che non venga applicato, ne è prova palese la mancata emanazione di lista patologie per tale scopo (esenzione)
Non basta, mando controlli minatori ai pochi che le fanno.
Me ne frego se tecnicamente è fattibile, ma all'atto pratico è quasi utopia
Sa parecchio di presa in giro
È esattamente così
La si può intuire la presa in giro è grande come una montagna
ma non sarà possibile comprenderla finché si agisce nella sfera del lecito perché si è assoggettati con la paura
Pero' funziona cosi'.
È corretto