Comments  

Quote:

Io non gli darei un caxxo di niente (scusate il francesismo). I corpi li farei analizzare da chicchessia, ma in loco.

Hanno rubato 2 mummie dal Peru' proprio per farle analizzare in Messico perchè in Peru' il ministero della cultura voleva sequestrarle all' università che le tiene in custodia.

Con il permesso di Caria, pubblico questo suo documento del 2017, che riassume la storia delle mummie di Nazca.

luogocomune.net/.../...
Caria dice anche di scrivere delle domande per Maussan, se le avete. Spera di intervistarlo al più presto.
#35 Roberto70


Quote:

Poi i 3 hanno contattato altri esperti per fare l'analisi LIVE

www.youtube.com/watch?v=NAXqRUIc-Rc

Quello che trovo molto strano, è che si presume la datazione al carbonio abbia dato un esito di 1000 anni, ma sti qua maneggiano questa "cosa" con le sole mani, senza un panno o qualcosa (che posso evitare che la mani o unghie lascino segni), e addirittura, in almeno 2 occasioni, c'è questo qua che li maneggia con una mano sola!

Min 8:34 e 51:40

Io non lo farei mai con un reperto di 1000 anni, e mi sembra completamente senza senso.
THENECRONS:

Quote:

Io non lo farei mai con un reperto di 1000 anni, e mi sembra completamente senza senso.

Anch'io avevo notato questa disinvoltura, nel maneggio. Però il tizio ad un certo punto spiega che "queste mummie sono assolutamente rigide, per cui basta stare attenti alle estremità (alle dita), ma per il resto non si possono spezzare."
#237 SAM

Quote:

Ma chi l'ha detto che "mi hanno creato"? E' una delle tante ipotesi.

E certo che è un'ipotesi, che altro dovrebbe essere?

E' ovvio che se ci spostassimo su un pianeta molto più grande moriremmo perché la gravità ci ucciderebbe.

Però senza dover fantasticare troppo, pensa solo cosa può fare già oggi la genetica, e ora immagina la genetica fra venti o cento anni. La clonazione o le varie modifiche genetiche diventano routine. Questo ovviamente non mi piace, non sono a favore ma purtroppo sarà cosi.

In teoria qualsiasi modificazione genetica è possibile e l’unico limite oggi è sapere come realizzarla.
Quindi se prendo la realtà di oggi, la teoria di Darwin senza uno straccio di prova e le narrazioni antice, il risultato più logico ma teorico è che qualcuno ci ha messo lo zampino almeno per quanto riguarda gli esseri umani.

Tutte le specie homo possono essere il risultato e le fasi della modificazione genetica di qualcuno, e il fatto che ogni essere vivente su questo pianeta condivida almeno un piccolo pezzo dello stesso DNA non è un caso, perché se non lo contenessero, specie diverse probabilmente non potrebbero vivere in simbiosi e una non potrebbe mangiare l'altra, e questo vale per i carnivori, gli erbivori, gli insetti e le piante.

Quote:

Io non gli darei un caxxo di niente (scusate il francesismo). I corpi li farei analizzare da chicchessia, ma in loco.

Giusto, esistono mille modi per fare le cose come si deve e per non avere polemiche.


#241 marco_it

Quello che hai scritto per me non ha alcun valore e non ti risponderò punto per punto perché tanto non avrebbe senso.
Se non sai darti (o ti dai le tue) spiegazioni a ciò che hai scritto è un problema solo tuo. Ormai dovresti sapere come funziona o non funziona il mondo.
Niente è lineare e niente è come sembra.

Ovviamente niente di personale e credimi, se un giorno questa storia dovesse rivelarsi vera, non avrò problemi ad accettarla e la difenderò dai debunker se vorranno metterla in dubbio... come ho fatto con tante altre cose.
Ma per adesso il mio termometro indica ancora lo zero assoluto.

Quote:

Anch'io avevo notato questa disinvoltura, nel maneggio. Però il tizio ad un certo punto spiega che "queste mummie sono assolutamente rigide, per cui basta stare attenti alle estremità (alle dita), ma per il resto non si possono spezzare."

e poi sono esposte all' aria dalla fine del 2016.
Nel documento di Caria c'e' scritto che temevano il disfacimento


Quote:

Va considerato anche che il gruppo di ricercatori indipendenti, che coraggiosamente sta portando avanti le indagini, non potrà garantire nel tempo la corretta conservazione di questo preziosissimo
materiale. I corpi sono rimasti in un ambiente secco e ricco di terra di diatomea per secoli e ora, usciti fuori da quel contesto, il pericolo che i corpi vadano in disfacimento è elevatissimo.
Questa conservazione dovrebbe essere realizzata dagli organi ufficiali competenti che hanno il potere per mettere in atto quanto necessario alla salvaguardia dei corpi.

Dopo 7 anni probabilmente non c'e' piu' questo pericolo
@redazione:


Quote:

Però il tizio ad un certo punto spiega che "queste mummie sono assolutamente rigide, per cui basta stare attenti alle estremità (alle dita), ma per il resto non si possono spezzare."

Interessante.

Quote:

Se non sai darti (o ti dai le tue) spiegazioni a ciò che hai scritto è un problema solo tuo. Ormai dovresti sapere come funziona o non funziona il mondo.


Quote:

Ovviamente niente di personale e credimi

Ecco, appunto. Limitati alla tua opinione PERSONALE invece di insegnare agli altri come funziona il mondo.

Dal documento di Caria (ottobre 2017) si evince che erano già state fatti diverse analisi del DNA.



Quote:


Le analisi del DNA
Il 5 settembre 2017 sono stati consegnati ai ricercatori i primi risultati delle analisi del DNA delle
mani tridattili della mummia chiamate Maria e Victoria, i cui campioni sono stati consegnati al
laboratorio, il 15 giugno 2017. I risultati analitici indicano che il DNA di questi corpi è uguale al
genoma umano per circa il 19/30%, il 20% è di origine batterica, sicuramente a causa di
contaminazione dei reperti, ma della restante percentuale differente da quella umana, non si è riusciti a stabilirne l'origine in quanto è diverso da qualsiasi altro tipo di DNA conosciuto sulla Terra. Si prevedono ulteriori analisi di approfondimento per tentare di identificare questo DNA sconosciuto ma si calcolano almeno altri sei mesi o un anno di tempo per giungere a risultati attendibili in quanto le analisi su materiale organico antico presenta maggiori difficoltà rispetto a quello recente.

OT riguardo alla pratica di postare su LC

Il problema, a mio avviso, non e' l'esporre un'obiezione o una critica ad un ragionamento, a notizie, informazioni od opinioni; il problema e' la frequenza di interventi - da una parte e dall'altra - che rendono la fruizione del forum estremamente difficoltosa e la discussione sterile e fuorviante.

Il problema e' esacerbato dall'ormai "imprescindibile" uso del cellulare smartphone e dai meccanismi psicologici che il suo utilizzo genera in un gran numero di fruitori.

In primis, e' dura leggere commenti necessariamente articolati su uno schermetto del cazzo; questo porta molti utenti a saltare gran parte delle discussioni per intervenire con la propria opinione senza avere un quadro completo di dove queste siano arrivate al momento del post.

Sarebbe come voler giudicare un libro, o meglio, uno studio/articolo solo dagli ultimi paragrafi e pretendere di averne comunque una visione d'insieme.

Inoltre, grazie al profondo deterioramento della lingua e del modo di esprimersi generato dal dilagare dei social media, mooolti utenti scrivono di getto, di pancia, senza un'adeguata analisi ed una appropriata riflessione.
Oggi si vive di reazioni istantanee ed effimere, che spesso svaniscono nell'arco di poche ore - se non minuti - fagocitate da altre news, da altri commenti, da altre REAZIONI che distraggono la mente dai suoi processi logici e razionali.

Mi sembra di notare una certa ansia da notifiche e un'immedesimazione col proprio avatar o con la personalita' digitale/virtuale che uno si crea sui social media, con un conseguente atteggiamento ultra difensivo per proteggerla e per non vedere compromesso il proprio status agli occhi di tutti coloro che su tali piattaforme spendono gran parte del loro tempo libero e spesso lavorativo.

Per questo motivo ho da sempre rifiutato di utilizzare lo smartphone per usufruire della rete, se non per finalita' estremamente pratiche ed utili nel risolvere problemi circostanziati. Se vogio leggere, guardare video informativi, partecipare a forum e discussioni con persone [spesso] da tutto il mondo, mi siedo -QUANDO POSSO E VOGLIO - comodamente al tavolo ed utilizzo il mio caro laptop connesso ad un monitor esterno bello grosso.
Prima di postare, mi impongo di aver chiaro quel che voglio dire e comunicare, cerco di non ripetere concetti o idee gia' espresse e, piu' in generale, spero di contribuire ad avanzare la conversazione in modo costruttivo [o meno distruttivo possibile] nel rispetto di tutti coloro che vi partecipano ma soprattutto per le migliaia di persone che leggeranno nel tempo senza necessariamente scrivere o registrarsi.

Redazione, vedi tu se cancellare o spostare nel caso questo OT vada nella direzione opposta a quella appena sopra espressa. Se cosi' fosse, mi scuso con tutti.
MARCO_IT, KENT:

Quote:

Ecco, appunto. Limitati alla tua opinione PERSONALE invece di insegnare agli altri come funziona il mondo.

Perfavore non cominciate voi due adesso.

Se non vi beccate amen, ognuno per la sua strada.

Non obbligatemi a intervenire di nuovo. Siete avvisati
TRIMEGISTO: la tua obiezione ci stata tutta, figurati. Ma non vedo soluzioni facili.

Quote:

#262 redazione2023-09-22 20:43
TRIMEGISTO: la tua obiezione ci stata tutta, figurati. Ma non vedo soluzioni facili.

La soluzione non ci può essere e va bene così..
L'importante è che le perle non schifino il banchetto di paccottaglia, e allora la ricerca della vera notizia diventa una specie di caccia al tesoro divertente, che anche il giocare vuole la sua parte.
Io, per esempio, mi piace che assieme alle ricerche serie e circostanziate su Nazca che prima non conoscevo, possa anche leggere qulche post che "non c'entra nulla" ma che insaporisce l'argomento.

Quote:

Il problema, a mio avviso, non e' l'esporre un'obiezione o una critica ad un ragionamento, a notizie, informazioni od opinioni; il problema e' la frequenza di interventi - da una parte e dall'altra - che rendono la fruizione del forum estremamente difficoltosa e la discussione sterile e fuorviante.

Ecco per chiosare il tutto ma io mi chiedevo sinceramente come cavolo facesse a postare con una simile frequenza, tendenzialmente direi fosse il principale problema l'essere così incredibilmente ostinato e pervicace su temi tutto sommato "neutri".

Perdonate il ricamo, davvero. Spero di rileggerlo in futuro.
@ redazione

Va bene, per me non c'è problema, hai ragione e mi dispiace per questo inconveniente.

Lo sai, dopo tutti questi anni, questa è la prima volta che mi riprendi.
Ora non so se devo essere triste o felice... :-D
Se già postato chiedo scusa.

Video in francese, sito facilmente traducibile in italiano.

irna.fr/.../



Finalmente so chi è Mario 8-)

irna.fr/.../


Quote:

Leandro Benedicto Rivera Sarmiento

Bravo Giovanni!
Almeno tu, a differenza di altri, hai portato una controricerca.
Peccato che alla fine scrive questa cazzata megagalattica e quindi tutto il resto e' invalidato



A meno che qualcuno non riesca a trovare l'animale utilizzato per creare la testa..
il lama e tutti i suoi "parenti" non vanno bene :perculante:



Di debunkers è pieno il mondo quindi non perdo un secondo ad ascoltare un personaggio che scrive quella conclusione li :perculante:
Figurati Roberto, per la testa prova a leggere quanto scritto sulla pagina, è spiegato un pò meglio (vedi anche l'immagine che ho messo ad inizio post) per quanto possa il mio parere in anatomia valere zero.

Quote:

Figurati Roberto, per la testa prova a leggere quanto scritto sulla pagina, è spiegato un pò meglio (vedi anche l'immagine che ho messo ad inizio post) per quanto possa il mio parere in anatomia valere zero.

Scusa Giovanni, se la conclusione è quella a cosa serve leggere il resto?
Ripeto: se vogliono essere credibili e' necessario portare un animale che ha quella testa li perchè se mi venite a dire che pure la testa è costruita a pezzi vi canto la canzone di Sordi.. ve c'hanno mai etc etc :perculante:
Te/ve lo copio/incollo, magari può essere utile ad altri


Quote:

Per Luisa, la presenza di una tomografia di migliore qualità della parte superiore del corpo e della testa (1021 sezioni invece di 128 per l'intero corpo) ha permesso all'autore di estrarre l'endocranio, che riflette abbastanza fedelmente l'immagine del cervello, e di identificare i nervi ottici , i lobi olfattivi, l'orecchio interno ecc. Questa analisi conferma completamente ciò che sembrava ovvio (tranne che per i fan del progetto Alien) per molto tempo: questo teschio è stato montato “capovolto” sul corpo, e trasformato; la "bocca" occupa la posizione del forame magno (l'uscita del midollo spinale), gli "occhi" sono stati tagliati nella parte posteriore del cranio da due piccole tacche naturali ed è stata praticata un'apertura nella posizione della sella turcica (o fossa sfenoidale) per far passare la colonna vertebrale in un punto in cui l'osso è più sottile...

–  Inoltre, l'autore paragona questo endocranio di Luisa con quello di diversi mammiferi: gatto, cavallo, pecora, vigogna e lama; Le caratteristiche di Louisa sono molto simili a quelle del lama - ovviamente non di un lama adulto, le cui dimensioni sono troppo grandi, ma forse di un lama giovane

Giovanni per favore.
Puoi capovolgere tutto quello che vuoi ma un lama per avere quella faccia piatta deve aver sbattuto il muso contro.. la REALTA' :perculante:
Il problema dei debunkers è proprio questo.

Poi resterebbe sempre il problema del numero degli esperti ma vabbè diciamo che sono tutti pagati.. purtroppo pero' manca la testa. Trovatela e ne riparliamo.
La tesi che per costruire una delle mummie del 2017 sia stato usato un cranio di lama è sostenuta in quello che a quanto ne so è l’unico articolo peer reviewed dedicato all’argomento: José De La Cruz Ríos López, Georgios A. Florides, Paul Christodoulides, “Applying CΤ-scanning for the Identification of a Skull of an Unknown Archaeological Find in Peru”, International Journal of Biology and Biomedicine 6 (2021), 46-65. Il nome del primo autore sembrerà familiare ad alcuni, e infatti viene citato nello scritto del 2017 di P.G. Caria come sostenitore dell’ipotesi aliena; ma a quanto pare di fronte alle immagini della TAC del corpo si è ricreduto.

Ovviamente gli autori non sostengono che sia stato usato l’intero cranio di un lama; sarebbe stata presa solo la scatola cranica, girata di 180°, come si vede molto bene nell’immagine proposta da Giovanni al commento #266 qui sopra:



Il cranio è in un unico pezzo, se si esclude un inserto d’osso o di altra sostanza nella bocca. Le poche differenze rispetto al cranio del lama si spiegherebbero facilmente col deterioramento (naturale o artificiale) del cranio. La prova regina secondo gli autori starebbe nel forame ottico, che nei due crani combacia perfettamente ma che in quello della mummia è dalla parte opposta rispetto agli occhi, proprio perché il cranio sarebbe stato girato di 180°.

Gli autori propendono per la tesi che il reperto sia un manufatto antico, anche se non possono escludere la frode moderna.
Ok, supponiamo che la testa l'hanno presa dalla scatola cranica di un lama.. abbiamo un link nel sito che ci DIMOSTRI che quella è veramente la scatola cranica di una lama?

Poi:

come hanno attaccato il collo?
come hanno costruito il resto della faccia?
come hanno incollato tutto il resto della testa?


Quote:

Gli autori propendono per la tesi che il reperto sia un manufatto antico

Questa è meravigliosa :perculante:

Ma la cosa ancora piu' meravigliosa è che hanno invitato la comunità scientifica a fare analisi.. beh sarà una scena imperdibile quando arriveranno frotte di scienziatiH che ci diranno che sono solo pezzi montati bene :perculante:
Roberto, leggi l’articolo e vedi se ti convince (anche se immagino già che non lo farà :-) ). Per le altre domande, difficlmente una TAC può rispondere a ogni quesito. Gli stessi autori auspicano esami più approfonditi.

Quote:

Roberto, leggi l’articolo e vedi se ti convince (anche se immagino già che non lo farà :-) )

Non lo farà perchè non spreco un secondo del mio tempo a leggere che sono stati montati i pezzi (ma non ci dicono come hanno fatto) e che 2 università peruviane non si siano accorte di niente.
Evidentemente hanno pagato pure quelle.
Ma se volete credere ai collage siete liberissimi :perculante:
Come preferisci.
Fai male, è interessante. Non ho le competenze per stabilirne l'attendibilità, ma sembra un paper serio.
Al di là del fatto che risponde ad almeno una tua domanda, cioè come è stata attaccata la testa al corpo, dice una cosa chiarissima: la tomografia (effettuata con un numero di scansioni circa decuplo del normale) evidenzia l'assenza di canali per la respirazione e per l'alimentazione.

Quote:

No remains of the feeding and breathing tracks have been identified in the present analysis.

In pratica, non hanno trovato nè esofago nè trachea.
Anche le "vertebre" presentano un'anomalia incompatibile con una colonna vertebrale, l'assenza del forame spinale.

Perdonami ma non leggere "a priori" è prova di fede, e la fede c'entra poco con questo argomento

Quote:

Fai male, è interessante. Non ho le competenze per stabilirne l'attendibilità, ma sembra un paper serio.

Non faccio male.
In 7 anni NESSUNO e' stato in grado di costruire le mummie..
La prova per distruggere Maussan (che poi non c'entra un cazzo visto che è arrivato dopo ma vabbè l'importante era colpire lui) era SEMPLICISSIMA.. prendi una scatola cranica di un lama, la rovesci e poi ci incolli tutti gli altri pezzi.. checcevo' c'e' riuscito "Mario" e non ce riescono tutti gli altri scienziati del mondo?
Ma veramente.. poi sarei io quello che crede alle favole :perculante:
Roberto70

Quote:

Ma se volete credere ai collage siete liberissimi

Non è la prima volta che succede


Qui vanno nel dettaglio, video di due anni fa, spero si veda stavolta, mostrano la roba del cranio e le RX della mano composta di ossa umane ed animali.

Alien Cutaway Nazca Humanoid Mummies


Se non si vede è qui
youtu.be/-DmDHF6jN9A?si=AUTnEtBzb78v07XL
Ripeto: potete postare tutti i debunkers che volete non mi convincerete MAI perchè ci sono i fatti che vanno contro i debunkers.

I fatti dicono che sono state analizzate da quasi 30 esperti dei vari settori della medicina.
I fatti dicono che 2 università peruviane hanno tenuto e tengono in custodia le mummie e il governo peruviano ha fatto di tutto per averle.
I fatti dicono che non organizzi una live mondiale (rubando 2 mummie) per far arrivare gli scienziati da tutto il mondo per analizzare un collage.

Ma ripeto, siete liberissimi di credere ai debunkers :perculante:

e non bisogna nemmeno aspettare molto.. pochi minuti fa in Messico..

News: The Mexican Congress has officially asked UNAM to undergo a peer review process regarding the potential NHI (non-human intelligence) presented at the recent Mexican UFO hearing. Ensuring transparency and rigorous scientific review is paramount!

twitter.com/.../...

Adesso la UNAM è in un vicolo cieco.

Se emetteranno un comunicato che conferma la frode e per caso altre analisi non la confermano fanno una figura di merda GIGANTESCA.

Se emetteranno un comunicato che non conferma la frode so cazzi.. ma eventualmente si incrementerà il numero di esperti venduti a non si sa chi.. forse a Mario. :perculante:

La richiesta arriva da chi ha organizzato il blitz..il deputato Luna.





O questo Luna e' un coglione che si è lasciato abbindolare da Maussan oppure e' Maussan o forse Benitez che hanno chiesto a Luna di tagliare la testa al .. lama :perculante: :perculante:

nmas.com.mx/.../...

P.S: Prima il blitz al congresso UAP, poi l'analisi live e adesso la richiesta ufficiale alla Unam.. per un collage :-D
In ogni caso è un dato di fatto che alcuni scienziati che hanno interagito con le mummie che mummie non sono sono rimasti scettici e non sono convinti da alcune loro caratteristiche, quindi è giusto attendere ulteriori ricerche e riscontri e sarebbe comunque superficiale non ascoltare le opinioni di questi scienziati scettici che saranno pure dei venduti ed eventualmente vanno smascherati e smontati alla prova dei fatti e della logica come tutti i venduti.

Ci si augura il meglio per questo peer-review comunque che è doveroso effettivamente per una scoperta di una simile importanza per quanto ovviamente è inevitabile dubitare del mondo accademico.
#266 giovanni

Interessante il video. Il cervello ricostruito e' al contrario come detto nel video con il tronco encefalico messo anteriormente e i bulbi olfattivi posteriormente. Se la ricostruzione e' veramente fatta dalle scansioni delle "mummie" in oggetto, non ci sono dubbi allora che trattasi di fake. Che sia un lama o no non importa. Se la ricostruzione e' fatta dalle scansioni di quelle "mummie" i cervelli sono completamente girati di 180 gradi.
Per Redazione

Propongo una domanda per Caria:
L'argomento non meriterebbe un sito web dedicato, ufficiale e multilingue?

Vedo presente su Facebook una pagina al riguardo ma, con tutto il rispetto per chi gestisce i social, la trovo un'iniziativa totalmente controproducente.

Un sito web ha un'attendibilità esponenzialmente superiore a quella di un profilo/pagina su un social, chi mastica internet da almeno un decennio non può che convenire su questo.

L'impegno economico per realizzarlo/gestirlo sarebbe modesto, escludendo quello temporale che ovviamente sarebbe ben elevato

Per rinvenimenti molto interessanti ma senz'altro meno sconcertanti la cosa viene fatta tranquillamente

www.iceman.it/mummia/

Sarebbe un'operazione d'immagine più che sostanziale ma a mio avviso è un passo necessario per puntare a un riconoscimento ufficiale dei rinvenimenti
Il video del francese lo vidi quando usci' la notizia e lessi anche il sito.
Poi pero' ho visto open e il video di Polidoro che stranamente non lo cita mai.Una prova cosi' clamorosa dovrebbe essere in alto ben visibile.
E invece non c'e'.
Perche'?
Poi tutto il resto della storia non ha logica.

Questo l'ho gia' scritto nella pagina precedente

Se non fosse vera:

1 - Non avresti avuto piu' di venti (ho perso il conto) esperti che ci mettono la faccia
2 - Non avresti avuto CONGRESSI fin dal 2018
3 - Non avresti avuto debunkers che scrivono falsità su statuette ridicole (quando ci sono di mezzo loro al 99.9% puzza)
4 - Non avresti avuto le università peruviane sotto assedio per avere le statuette
5 - Non avresti avuto la scusa ridicola dei pezzi messi insieme per simulare "l'alieno"
6 - Non avresti avuto il pdf dell'analisi del DNA

ma avresti avuto una risata da parte del governo peruviano fin dal 2018 e invece della risata la ministra della cultura del Perù ha denunciato (o vuole denunciare non è chiaro) Maussan per aver rubato 2 "cosi" preispanici.

e adesso aggiungo

7 - non avresti avuto una richiesta ufficiale alla UNAM
giovanni
khalid
Roberto70

Secondo me è giusto e sacrosanto prendere in seria considerazione anche gli studi a sfavore della tesi delle "mummie non umane".

- A parte la segnalazione di giovanni, ripresa poi da Khalid, che evidenzia senza alcun dubbio l'importante similitudine tra il cranio della mummia e la scatola cranica del lama (praticamente identici, più che simili),

- a parte anche l'importante segnalazione (tutt'altro che di poco conto) di #278 Primus eccetera in cui si evidenzia la mancanza di "canali per la respirazione e per l'alimentazione" ("No remains of the feeding and breathing tracks have been identified in the present analysis"),

personalmente (da quel poco che ho potuto osservare) non mi convince anche un altro aspetto:
la mancanza di articolazioni complesse come quelle delle ginocchia e dei polsi.
Cioè, mi da l'impressione di una creatura rigida, e mi resta molto difficile immaginarne i movimenti.

D'altro canto abbiamo le analisi e gli studi di molti esperti in vari settori della medicina, possibile che non si siano accorti di nulla?

Secondo me non dobbiamo trascurare nulla evitando di buttarci a pesce su ogni cosa.
Personalmente mi colloco in modalità stand by e rinvio ogni giudizio.

Quote:

D'altro canto abbiamo le analisi e gli studi di due università, possibile che non si siano accorti di nulla?

No, non abbiamo gli studi delle 2 universita' (almeno non con la loro firma).
Pero' abbiamo gli studi degli esperti che sono andati in Peru' nel 2017 con Gaia e abbiamo una universita' quella di ICA che si rifiuta di consegnare le mummie al governo peruviano.
Poi abbiamo 2 mummie che sono state portate in messico per essere mostrate al mondo.
Poi abbiamo una analisi live con altre 3 medici famosi che ci mettono la faccia.
E adesso abbiamo una richiesta ufficiale alla universita' Unam.
Che senso ha tutto questo?

Io ci vedo una voglia pazzesca di andare contro la comunita' scientifica che ha tutto l'interesse a non riscrivere la storia e che fara' di tutto per screditare le mummie (non andra' in messico).
#287 marco_it

Quote:

No, non abbiamo gli studi delle 2 universita' (almeno non con la loro firma).
Pero' abbiamo gli studi degli esperti che sono andati in Peru' nel 2017 con Gaia

Ok, ho corretto il mio #286post.

Quote:

E adesso abbiamo una richiesta ufficiale alla universita' Unam.
Che senso ha tutto questo?

Attendiamo gli esiti e vediamo.
E che esiti vuoi attendere?
Secondo te Unam puo' ammettere che sono NHI (Non Human Intelligence)? :-D
Trovera' una scusa e visto che e' indipendente dal governo se ne freghera' cosi' salva capra e cavoli.

8 - Non avresti avuto la non analisi della UNAM :perculante:
(Non perdiamo tempo dietro a cose ampiamente dimostrate)

Leggi bene la data della richiesta ufficiale: 19 settembre.
Oggi e' il 22 in Messico (notte del 23) . Tre giorni di assoluto silenzio.
@SAM
La segnalazione è di khalid (#273 khalid)
Io mi sono limitato a leggere discussioni e conclusioni del paper relativo
Trovo per lo meno singolare il rigetto aprioristico del lavoro, pur non avendo tutta questa fede nel fatto che uno studio peer reviewed abbia per forza il bollino della verità assoluta (amici professori universitari mi hanno più volte evidenziato come il "peer reviewing" sia spesso una formalità poco attendibile in sè)
Ripeto, la fede altrui a me interessa molto poco
Se parliamo di fede bisognerebbe postare la dimostrazione che la scatola cranica di un lama sia proprio quella del filmato.
Sai non ci vuole niente a prendere la testa della mummia e inserirla in quella di un coccodrillo e dire che quella e' la scatola cranica del coccodrillo. :perculante:
Esiste un documento scientifico che lo provi?
E perche' open non lo ha considerato?
(non ricordo di averlo visto nel sito francese ma posso anche sbagliare)


Quote:

Gli autori propendono per la tesi che il reperto sia un manufatto antico

Ho letto adesso Khalid (dove hanno scritto questo? Non me lo ricordo e non ho voglia di rileggere tutto)

Ma antico quanto?
Cioe' per giustificare l'esame del DNA scrivono che propendono per un manufatto antico?
E chi l'avrebbe "manufatto"?
Secondo loro qualcuno 1000 anni fa si sarebbe divertito a creare questi corpi segando via la scatola cranica dei lama?
Ma siamo seri?
Marco_it:

Quote:

Secondo loro qualcuno 1000 anni fa si sarebbe divertito a creare questi corpi segando via la scatola cranica dei lama?
Ma siamo seri?

Possiamo veramente conoscere le motivazioni di popoli dalla cultura così lontana dalla nostra? Inoltre dire “qualcuno si sarebbe divertito” è, scusami, un po’ tendenzioso: esclude ogni altro motivo che non sia il “divertimento”. Invece gli autori (a p. 63) scrivono: “One can point to the supposition that Peru cultures used animal body elements to express art or religious beliefs (based on the importance that llamas played in the Peruvian cosmology - see Introduction)”.

Mi pare poi che escludere un’ipotesi basandosi sulle motivazioni non sia un buon metodo: invece di dire che sarebbe assurdo che un dato soggetto – i tombaroli, i popoli precolombiani, Maussan, le università o il governo peruviani, gli ufologi, etc. – abbia fatto od omesso di fare la tal cosa, sarebbe meglio esaminare gli argomenti di chi sostiene che quello sia un cranio di lama. Nella testa degli esseri umani non possiamo entrare; in quella della mummia sì, grazie alla TAC.

Quote:

Mi pare poi che escludere un’ipotesi basandosi sulle motivazioni non sia un buon metodo: invece di dire che sarebbe assurdo che un dato soggetto – i tombaroli, i popoli precolombiani, Maussan, le università o il governo peruviani, gli ufologi, etc. – abbia fatto od omesso di fare la tal cosa, sarebbe meglio esaminare gli argomenti di chi sostiene che quello sia un cranio di lama. 

Appunto, questa sicumera sui moventi sembra tanto quella dei convenzionalisti quando "ma perché l'America avrebbe dovuto organizzare questa cosaaaaa" "ma non può essere organizzata a tavolino con tutte queste anomalie" "ma fosse falso i russi cielo avrebbero detto" insomma mi pare evidente un atteggiamento dogmatico ed in contraddittorio col solito modus operandi/pensandi, la ricerca cospirazionista insegna che la discriminante risiede nei fatti non nei moventi.

Fra l'altro è paradossale leggere rifiuti e rigetti riguardo determinati documenti e studi in contrasto con la tesi sostenuta perché incompatibili coi moventi ritenuti plausibili. Ma scusate è esattamente quello che fanno i convenzionalisti nel 90% dei casi non dare credito a priori alle tesi contrarie perché incompatibili con la loro visione del mondo.
Per dimostrare che la mia non e' fede ma che voglio avere informazioni serie vi posto il video di omega70 :perculante: omegaclick che spara a 0 sulle mummie e che fa una ricostruzione credibile (adesso sono al 50/50 perche' il video di omega e' del 2022.. poi sono successe altre cose)


Io resto al 100/100.
Le infomazioni di Omegaclick le conoscevo quasi tutte ma non mi convincono perchè arrivano tutte dal merdstream.
Definire Korotkov un presunto professore è una idiozia e mi meraviglio di un ricercatore attento come omegaclick.

www.researchgate.net/profile/Konstantin-Korotkov-5

I miei 6+2 punti restano #285


Quote:

Possiamo veramente conoscere le motivazioni di popoli dalla cultura così lontana dalla nostra? Inoltre dire “qualcuno si sarebbe divertito” è, scusami, un po’ tendenzioso:

Khalid, non è per nulla tendensioso.
Per costruire un manufatto di quel tipo devi avere un modello inteso come qualcosa da copiare.
Per le famose teste allungate di Paracas chi/cosa hanno preso come modello?
E perchè allungano le teste in molti altri luoghi del mondo?

Se riescono a provare che sono manufatti moderni, ok.
Ma antichi per favore no. :perculante:
Marco_it:

Quote:

Per costruire un manufatto di quel tipo devi avere un modello inteso come qualcosa da copiare.

Se intendi un modello reale, non capisco perché: non può essere un modello immaginato o un altro modello artistico? Quale sarebbe il modello della Campanellino di Peter Pan, per esempio? O del cavallo Pegaso della mitologia e dell’arte classiche?

Quote:

Se intendi un modello reale, non capisco perché: non può essere un modello immaginato o un altro modello artistico?

L'ho scritto.
I crani allungati sono presenti in tutto il mondo non solo a Paracas.
Nefertiti ( visse tra il 1370 e il 1330 a.C., fu matrigna del re Tut e moglie del faraone Akhenaton), aveva il cranio allungato e Paracas e' distante 15 000 km dall'Egitto. Chi avevano come modello comune?
Non so quanto questo possa essere spiegare le mummie di Atacama o Maussan, ma credo sia comunque degno di attenzione:
avete mai sentito parlare del cosiddetto "Hühnermensch" (letteralmente: l'"uomo-pollo")?
Attualmente conservato nel "Heimatmuseum und Naturalienkabinett Waldenburg" in Sassonia, sarebbe un feto partorito nel '700 da una normale donna umana (già madre di 3 normali figli) ma che, inspiegabilmente, ha diverse caratteristiche fisiche perfettamente sovrapponibili a quelle di un gallinaceo, da cui il nome.

www.macroevolution.net/human-chicken-hybrids.html
Una simile mole di somiglianze non può essere spiegata con una mera malformazione casuale; la creatura sembrerebbe più un vero e proprio ibrido.
Secondo la maggior parte dei biologi ufficiali, la nascita di ibridi tra specie così diverse è impossibile, ma è davvero così?
Secondo l'autore del sito, ciò è ben lungi dell'essere vero, e questo ha ripercussioni enormi sull'origine della nostra specie nonchè sui meccanismi dell'evoluzione naturale...
alla luce di ciò, sarebbe interessante studiare il 9% di DNA anomalo del famoso umanoide di Atacama per verificare se esistono somiglianze con quello di altre specie...
Una domanda: per accertare l'età di un materiale col C14 ci sono delle specifiche da rispettare?

Tipo:

- peso minimo del materiale
- numero di frammenti
- analisi incrociate tra più laboratori

Tutto ciò mi sovviene in riferimento alla Sindone. Tra l'altro mi pare di capire che non c'è nessun video che attesti che il materiale prelevato sia quello dei corpi, ditemi se sbaglio.
#299 giovanni

Quote:

Una domanda: per accertare l'età di un materiale col C14 ci sono delle specifiche da rispettare?

Ti suggerisco vivamente di visionare questo vecchio e mitico documentario per comprendere in che modo si fanno le datazioni e di cosa stiamo parlando.

Giovanni. uno dei punti che non mi convincono è proprio quello del DNA.
Se il laboratorio canadese scrive questo (#164)


Quote:

Also it is notable that Ancient0002 and Ancient0004 samples
show very low rates of matches to one of the most trusted and accurate databases (nt from
NCBI). However, NCBI databases does not contain all the known organisms existing in the
world so there could be a lot of possible organisms that account for the unmatched DNA or
could be some regions excluded, or difficult to sequence, common to many of the organisms
accounting for the samples in the applied protocols for the genomes reported at NCBI.

dove hanno preso quei pezzi che non risultano nel database?
Omegaclick e la VU dicono che sono mummie costruite con pezzi di altre mummie e pezzi di animali, giusto?
Ma se sono pezzi CONOSCIUTI saranno anche nel database, o no?
I truffatori come facevano a sapere che il laboratorio non li avrebbe trovati?

Purtroppo il mio lavoro mi ha abituato a pensare a 360 gradi e non credo a niente e a nessuno se non mi dimostra quello che afferma (es. doc. scientifico della scatola cranica del lama prima del 2016 perchè non vorrei che qualche manina lo avesse modificato :perculante: )

E allora perchè credo al 100% a questa presunta farsa?

Per tutti i punti che ho scritto qui #285.

E intanto Maussan continua a cercare esperti

NASA will reportedly study 1,000-year-old 'alien corpses' presented to Mexico's Congress

A NASA contractor will study 'alien corpses' according to claims by Jaime Maussan, who presented the alleged non-human remains to the Mexican Congress. Scientists remain sceptical

Un appaltatore della NASA studierà i "cadaveri alieni" secondo quanto affermato da Jaime Maussan, che ha presentato i presunti resti non umani al Congresso messicano. Gli scienziati rimangono scettici

mirror.co.uk/.../...
#298 Zero

Quote:

inspiegabilmente, ha diverse caratteristiche fisiche perfettamente sovrapponibili a quelle di un gallinaceo

LOL si faceva il galletto del villaggio!
Ma come sono prevedibili gli scienSiatiH della UNAM :perculante:


Quote:

#289 marco_it 2023-09-23 08:25
E che esiti vuoi attendere?
Secondo te Unam puo' ammettere che sono NHI (Non Human Intelligence)? :-D
Trovera' una scusa e visto che e' indipendente dal governo se ne freghera' cosi' salva capra e cavoli.

Nessuna risposta con un comunicato UFFICIALE solo TV!
Un comunicato ufficiale potrebbe avere conseguenze (ma come! hai fatto le analisi e mi ha detto che sono assemblati e l'universita X mi dice di no!) mentre dire ciarlatano in tv non le ha (lo dicono tutti).



Il bello è che su LC c'e' ancora gente che crede a questi fenomeni.
La cosa piu' facile del mondo era presentare delle contro-analisi per dimostrare che sono stati attaccati dei pezzi.
E invece niente.

Agli scienziati messicani l'incontro sugli alieni non è piaciuto per niente
wired.it/.../...
@Redazione Buongiorno Massimo, l'argomento è interessante perchè non provi a contattare Roberto Pinotti e rilasciare una piccola intervista per contro TV? Sicuramente lui potrà rispondere con la sua esperienza per questo quesito.

Quote:

@Redazione Buongiorno Massimo, l'argomento è interessante perchè non provi a contattare Roberto Pinotti e rilasciare una piccola intervista per contro TV? Sicuramente lui potrà rispondere con la sua esperienza per questo quesito.

Meglio di Caria non c'e' nessuno visto che è amico di Maussan.
E Caria ci ha chiesto di fare delle domande a Maussan (#253)

Domanda per Maussan:
Perchè non fate una live invitando scienSiatiH esperti che ci mostrano dove sono le cuciture e le incollature?
Non dovrebbe essere difficile trovarle, o no?
Storpiare le parole fa parte dell'uso del ridicolo, strategia per chi non ha il supporto dei fatti.
Non ne abbiamo bisogno
OT

Massimo, non abbiamo piu' bisogno di te (non credo di meritare richiami perchè ho solo evidenziato quanto sia sbagliato giudicare gli altri) :perculante:

Buona fortuna, allora, nel rivolgerti ad un professionista dell'ufologia (che da sempre ha lottato contro l'uso del ridicolo) usando termini come "scienSiatih"
I post sono li da leggere.
Se poi vengono interpretati male non è colpa mia.
Mi spiego meglio, visto che sembri non aver colto il succo del mio messaggio.

L'uso del ridicolo può avere un senso, quando appunto fai un video per mettere in ridicolo i mass media mondiali: loro giocano ad incitare paura, tu gli rispondi ridendogli in faccia. La risata annulla la paura.

Ma quando da perfetto sconosciuto fai una domanda ad un professionista mondiale del campo dell'ufologia, che da sempre ha dovuto lottare contro l'uso del ridicolo visto quello è il principale strumento di chi vuole sopprimere le informazioni, non puoi presentarti con domande con termini come "scienSiatiH".
In ufologia sfottere non solo è inutile, ma è pure controproducente.

Se poi non sei d'accordo, amici come prima. Però almeno ho spiegato cosa volevo dire (e chiedo scusa se ho impiegato 3 post OT)
Ok, ma non penso che Massimo avrebbe scritto scienSiatiH a Caria o Caria avrebbe tradotto scienSiatiH in spagnolo.
Posso avere la libertà di scriverlo qui visto che anche il padrone di casa usa termini ridicoli?

Dal min 4.17 un famoso astrofisico parla della mummie messicane e sorprende la giornalista



Appena verranno a sapere che la UNAM si è rifiutata di fare le analisi cominceranno a sentire puzza di bruciato :perculante:
in ogni caso, quale problema riconoscere che non siamo soli nell'universo? e che specie aliene ci abbiano fatto visita?

Quote:

in ogni caso, quale problema riconoscere che non siamo soli nell'universo? e che specie aliene ci abbiano fatto visita?

Solo inzialmente si è parlato di extraterrestri.
Poi, il Il dottore delle conferenza del 12 settembre, ha specificato che sono terrestri ma che non appartengono alla evoluzione dell' homo sapiens.

Cmq, la mia domanda su open ha una risposta


Quote:

#285 marco_it 2023-09-23 07:49
Il video del francese lo vidi quando usci' la notizia e lessi anche il sito.
Poi pero' ho visto open e il video di Polidoro che stranamente non lo cita mai.Una prova cosi' clamorosa dovrebbe essere in alto ben visibile.
E invece non c'e'.
Perche'?


www.youtube.com/watch?v=_lzmlUnXjqA

La scatola cranica del francese è una sciocchezza sesquipedale:

- Non abbiamo un documento che dimostri la vera scatola cranica di un lama (prima del 2016 per evitare eventuali manine)
- il corpo a sinistra (alla nostra dx) ha la testa differente e di conseguenza anche la scatola cranica visto che nel primo caso la riempiva tutta.

Poi ci sono altre differenze:

- Nel primo caso la femmina (quella con le uova) ha un oggetto metallico nel petto
- Il corpo a dx (alla nostra dx) ha il collo piu' lungo (retrattile come le tartarughe?)
- Il corpo a dx (alla nostra dx) ha le gambe piu' distanziate

Certo, chi li ha "creati" potrebbe aver voluto differenziare i corpi per renderli piu' credibili.
Ma resta sempre il problema di come hanno inserito il metallo nel petto (e perchè lo avrebbero fatto) e soprattutto trovare i punti dove sarebbero stati incollati i corpi.
Ovvio, se continueranno a rifiutarsi di analizzarli, il mistero non verrà mai risolto (come il 9% dell' omino di atacama!). Viva la sciensiah.
Marco_it:

Quote:

Non abbiamo un documento che dimostri la vera scatola cranica di un lama (prima del 2016 per evitare eventuali manine)

La TAC della testa del lama usata nello studio di López et al. che avevo citato proviene da qui, e risale come puoi vedere al 2004. Puoi controllare le pagine di quel sito archiviate dal 2004 in poi su Archive.org per vedere se ci sono eventuali discrepanze.

Ai punti 14 e 16 della bibliografia di López et al. trovi infine per confronto due studi (del 1995 e del 2012) che contengono immagini di altre TAC effettuate su teste di lama.
Khalid,
lo studio è del 2021 e nelle pagine di archivio.org non c'e' la scatola cranica (o almeno io non la vedo)

Ma anche se fosse tutto corrispondente, c'e' il problema del corpo alla nostra dx.
Serve un altro animale perchè gli occhi sono piu' ravvicinati e la testa è piu' piccola.
Probabilmente è lo stesso ragionamento che hanno fatto quelli di open.

Maussan, nel suo programma televisivo del 24 set. , parla della UNAM (dal min. 43.34)


Quote:

In 19 anni di attività, NESSUNO E’ MAI STATO ESPULSO QUI PER SOLA CAUSA DELLE SUE IDEE.

ma io infatti non ho detto che Invisibile e' stato espulso per sola causa delle sue idee.

Sicuramente e' colpa mi che non riesco a spiegarmi bene ma "mette in crisi i tuoi credo" era rivolto a tutti gli utenti di lc non a qualcuno in particolare. A te non girerebbero i coglioni se qualcuno riuscisse (ipoteticamente) a metterti in difficolta sull'11 settembre? e mettesse in crisi tuoi credo sulla teroria del complotto?

Quote:

Bastava che Invisibile ascoltasse il mio richiamo a #104 e la smettesse di puntualizzare su tutto in modo pedante e antipatico.

appunto, io e' esattamente questo che non capisco. E' fra le regole del sito non dover puntualizzare su tutto in maniera pedante? e se lo di fa deve essere fatto in maniera simpatica?

Quote:

Ho quindi agito nell'interesse del sito: il mio primo e unico scopo in questi casi è la serenità delle discussioni.

una cosa del tipo:
A: secondo me e' X
B: secondo me invece e Y, ma interessante il tuo punto di vista.
Fine della discussione

Quote:

D’altronde, per due o tre di voi che hanno lamentato l’espulsione di Invisibile, io ho ricevuto almeno dieci email di gente che si lamentava di come questo utente occupasse invasivamente tutti gli spazi del dibattito.

oh ecco, questo passaggio e' interessante.

quanta gente invece si lamenta di altri utenti (un nome a caso Sertes)?? quanti utenti considerano i suoi modi antipatici che ledono la serenita' delle discussioni?

Quote:

Ma non tollero che mi si venga a dire che espello la gente perchè non la pensa come me. Questa è una IDIOZIA inaccettabile e offensiva nei miei confronti.

Ripeto, questa cosa non l'ho mai detta
Marco_it:

Quote:

lo studio è del 2021 e nelle pagine di archivio.org non c'e' la scatola cranica (o almeno io non la vedo)

Lo studio di López, come dicevo quando l’ho presentato l’altro giorno, è l’unico peer reviewed a essersi occupato delle mummie di Nazca; è quindi necessariamente posteriore alla scoperta. A essere precedente alla scoperta è la TAC della testa del lama utilizzata dallo stesso studio. Trattandosi di una TAC occorre un software specifico per visionarla; i link agli scan dovrebbero trovarsi nelle due colonnine in alto a destra del sito.

Quote:

Serve un altro animale perchè gli occhi sono piu' ravvicinati e la testa è piu' piccola.

Non so quale sia l’identità delle due mummie nell’immagine del tuo #313; lo studio di López si occupa solo di “Josephina”, che è stata scoperta nel 2017. Certo che se si dimostrasse che una delle mummie – che sono tutte abbastanza simili – è stata ricavata dalla scatola cranica di un lama, anche l’autenticità delle altre verrebbe per lo meno messa in dubbio.

Quote:

Certo che se si dimostrasse che una delle mummie – che sono tutte abbastanza simili

No, non sono per niente simili.
Tre sono simili e le altre completamente differenti.
Simili per modo di dire perchè quella alla nostra dx e' un altro essere (o assemblato) con caratteristiche differenti.
Se si rifiutano di analizzarle (Maussan sarebbe un truffatore) non ci fanno una bella figura.
Il fatto che ci siano un miliardo di esperti che confermano la VU senza mai avere analizzato "i cosi" la dice tutta su come la comunità sia tutto meno che scientifica.

Qui potete trovare il parere di un veterinario, purtroppo è in spagnolo ma mostra abbastanza chiaramente i punti in comune tra i crani dei due soggetti in esame.

È di 4 anni fa

Sito di provenienza:
irna.fr/Tetes-de-petits-gris-Project.html


Quote:

Momias de Nasca: ANÁLISIS OSTEOLÓGICO de cráneos


Análisis osteológico de la estructura craneal de los denominados "seres de 60 cm", realizado por el Dr. Jhon Islachin, especialista en Criminalística Forense - Veterinaria, UNMSM.
Entrevista realizada por el Dr. Anthony Choy.


Quote:

Qui potete trovare il parere di un veterinario, purtroppo è in spagnolo ma mostra abbastanza chiaramente i punti in comune tra i due soggetti in esame.

Purtroppo mancano i punti in comune con l'altro essere.

Io mi fido piu' di 20+ esperti che ci mettono la faccia dopo aver analizzato i corpi rispetto a un miliardo di esperti con non lo hanno analizzato e fanno solo ipotesi.
Gli esperti della UNAM stanno facendo la figura dei peracottari perchè, come ho già detto sopra, nel caso fossero assemblati ci mettono poche ore a trovare i punti.
Ecco perchè dico a Caria di fare questa richiesta a Maussan.


Quote:

Domanda per Maussan:
Perchè non fate una live invitando esperti che ci mostrano dove sono le cuciture e le incollature?
Non dovrebbe essere difficile trovarle, o no?

Il resto sono tutte ipotesi (guardate il video #318 con i sottotitoli in italiano)
Hanno la possibilità di chiudere il discorso per sempre.
Marco_it:

Quote:

Il fatto che ci siano un miliardo di esperti che confermano la VU senza mai avere analizzato "i cosi" la dice tutta su come la comunità sia tutto meno che scientifica.

Io lo studio che ha analizzato uno dei “cosi” l’ho indicato. Non posso mettere la mano sul fuoco per le sue conclusioni, ma uno studio c’è.

Quote:

Io lo studio che ha analizzato uno dei “cosi” l’ho indicato. Non posso mettere la mano sul fuoco per le sue conclusioni, ma uno studio c’è.

Hanno analizzato "un coso" senza averlo fisicamente disponibile.
Adesso lo hanno e non lo vogliono analizzare.
Questa e' la realta'.
Sono li a disposizione per tutti gli esperti del mondo ma quelli locali deridono ed evitano. :perculante:

Poi la cosa "strana" (non per me) è che la UNAM non cita MAI il dr. Benitez.
Maussan è un bersaglio facile, ma quello che ha parlato al congresso è stato Benitez.
Evidentemente Maussan si sputtana da solo (in teoria perchè a questo punto non credo a niente contro Maussan) mentre Benitez è molto piu' complicato per i pavidi professoroni della UNAM :-D
Anche se scoprissero indubitabilmente che la testa è di un lama, non potrebbero negare che possa essere frutto di una genetica del tutto naturale, oppure fatta dagli alieni, visto la tecnologia complicata per realizzare le "opere"
In parole povere, non credo che si possa mai dimostrare alcunché per chi ha già le risposte di default...per questo, alla fine, ognuno crede a quello che gli fa più comodo.
Piu' vado avanti nella ricerca e piu' scopro cose interessanti!



Questi esseri teoricamente sono organici ma sono stati scartati dal dr. Benitez (e altri) perchè non hanno giunzioni e quindi non potrebbero camminare.
In questo caso servirebbe la scatola cranica di un lama molto piccolo :perculante:

Come era facilmente intuibile, sono stati rubati dal Peru' perchè il ministero della cultura peruviano ha impedito la loro presentazione al mondo.




Dove sono le prove di assembaggio?




No, mi sono sbagliato.
La conferenza della UNAM è del 19 settembre mentre la richiesta della camera dei deputati è arrivata al rettore il 20.
Per Maussan, la UNAM è obbligata a fare l'analisi e come controparte ci sarà il dr. Benitez. :perculante:

Qualcosa mi dice che il "lama" è stato preso per le corna :-D

Povero lama, prima mutilato... poi cornuto.

Quote:

Povero lama, prima mutilato... poi cornuto.

Gli unici cornuti e poi mazziati sono i professori della UNAM.



La derisione è finita.

Inizia la terza fase :perculante:

E in messico iniziano da interrogarsi :perculante:



Questo non è il solito Maussan che porta in televisione oggetti senza provare nulla.
Questo è un Maussan che ha lanciato una sfida alla comunità scientifica

www.youtube.com/watch?v=Hy--IYz3WHk

Quote:

Per Maussan, la UNAM è obbligata a fare l'analisi e come controparte ci sarà il dr. Benitez

Obbligata non credo visto che è indipendente.. certo è che non ci fa una grande figura.. a livello mondiale.
:perculante:
Scommetto che in breve tempo altri scienziati voleranno in Messico per verificare..

Omegaclick non si smentisce.. continua per la sua strada.
Questa volta mi sa che ci resterà molto male :-D

#239 e #252 REDAZIONE

Trovo interessanti questi approfondimenti, specialmente quello di Caria (anche se non apprezzo Caria come persona e le sue teorie ufologiche). Peccato che non ci sia un documentario fatto come si deve.

L'ultimo video di Omegaclick (commento #328) + o - ribadisce ciò che aveva già detto un anno fa...è tutta una frode con il solito modo di porsi "documenti alla mano"...e anche con aria strafottente verso Maussan (anche se non sarà un stinco di santo percarità).

Onestamente la bravura di Omega nei suoi video, stride di fronte a certi interventi, a mio parere avventati (vedi caso Maui), ma anche in quest'ultimo...se fossero frodi siamo di fronte ad un artista all'apice del rinascimento per ricostruire tali organismi completi nel loro essere!!!
Omegaclick mette in evidenza degli atteggiamenti poco chiari.

Le analisi al C14 sono state fatte "alla cieca" senza sapere cioè qual'è l'oggetto di provenienza.

Poi si dice che il prelievo appartiene ad un corpo che non è stato mostrato.

I dubbi sulla faccenda sono a mio parere legittimi e motivati.

Quote:

I dubbi sulla faccenda sono a mio parere legittimi e motivati.

Esatto, ma i dubbi sono da entrambe le direzioni e, personalmente la cosa più odiosa è che pare difficile reperire studi affidabili e univoci.

Bisogna tener conto che le parole di Omegaclick hanno un certo peso (e consenso nel pubblico), perché si è dimostrato serio e competente per lungo tempo nel suo canale. Questo non lo rende infallibile, vedi il video su Maui e il 2° video per correggere il tiro su Maui è stato peggio del 1° e per di più falso in certi punti. Mi ha fatto alzare le antenne su di lui...e quindi non mi basta la sua parola per ritenerlo Vangelo incontestabile.

Dico questo perché anche la REDAZIONE ha messo in campo, in questa discussione, degli studi (#239 e #252) che si contrappongono alla tesi della frode di Omegaclick. Purtroppo #239 non è in ITA , ma #252 l'ho letto tutto e lì parlano di molteplici test al C14 oltre ad altri studi...a chi dobbiamo credere???

A parer mio, ma potrei sbagliarmi, siamo di fronte a reperti talmente "ben fatti, veri o falsi che siano" che non potrei liquidarli in 4 e 4 8 come semplici mummie umane o animali a cui gli hanno staccato il pollice ed il mignolo

Quote:

Le analisi al C14 sono state fatte "alla cieca" senza sapere cioè qual'è l'oggetto di provenienza.

Omegaclick dice sciocchezze.
Per avere la sicurezza che il pezzo provenga dalle mummie è necessario avere le mummie!
Adesso hanno 2 corpi a disposizione e possono fare tutti i C14 che vogliono.
Perchè non li fanno?
Perche non mostrano dove sono le cuciture o le incollature?
Devono solo dimostrare che le mummie sono assemblate.
Non penso sia così difficile.
Non hanno piú scuse.
Maussan denuncerà tutti i giornalisti, gli scienziati che lo hanno sputtanato a livello mondiale.
Chiederà milioni di dollari di risarcimento.



Omegaclick, Pubble, Polidoro etc etc fossi in voi cancellerei i video su Maussan :perculante:

E il 6 ottobre andrà in Perù e chiederà, al ministero della cultura, di dimostrare che gli esseri non sono reali.


Jaime Maussan y sus aliens contra el mundo
#333 marco_it

...e fa bene a denunciare i giornalisti rivoltosi contro di lui in modo accanito... Se ha le idee chiare, è convinto di essere nel giusto ed ha i fondi, le risorse ecc... E se vincesse la sua causa oltre che a guadagnarci personalmente di prestigio, chiarirebbe una volta per tutte una faccenda che farebbe tremare i libri di storia (e più di qualche cattedra)

Francamente sono solo curioso di questa faccenda

P.S.: Nei commenti dell'ultimo video di Omegaclick un certo alfredo, che vive in Guatemala ha fatto un lungo commento in merito; Omega ha risposto: "Io penso che abbiano modificato corpi intatti"

Questa sua opinione, dal mio punto di vista, mette in dubbio la sua attendibilità, la serietà dei suoi approfondimenti in merito a questo caso specifico:
1) Le mummie hanno tutti i loro organi interni
2) Una di queste ha delle uova al suo interno
3) Alcune hanno delle placche di ferro al suo interno
4) Il numero di falangi e la loro lunghezza non sono riconducibili alla specie umana (commento #34: video a 3h e 42 minuti)
Se Maussan avesse ragione (non hanno analizzato le mummie messicane) allora per il governo peruviano e per parecchi scienziati e giornalisti peruviani, che hanno continuato a parlare di frode nonostante il congresso..so cazzi :-D
Fossi in lui non mi limiterei ai peruviani..
Prima era solo un ufologo conosciuto solo da milioni di persone.. dal 12 settembre lo conoscono miliardi di persone e per averlo smerdato senza prove.. so cazzi x 1000 :perculante:
Diciamo che dietro all'enfasi della scoperta "aliena" si è aperto un sipario dando il via a una telenovela di "colpi bassi e accuse" da entrambi le parti :pint:

Sono sinceramente curioso ;-) di come andrà a finire!

Attenzione: non bisogna trascurare il fatto che questo è un sito di "complottisti moderati" e, facendo memoria di episodi passati, ricordando quei pochi giornalisti che ha suo tempo hanno aperto una breccia sul caso 11 settembre di certo non hanno avuto l'appoggio di alcun giornale, anzi.
Senza dimenticare l'avventura della pandemia appena trascorsa: quanti medici e giornalisti hanno osato...di fronte alla scienzaH onnipresente e onnisciente su tutti i canali (li contiamo su una mano?)
Eppure eccoci quì! Più numerosi di prima...ed è per questo che non do per scontato la frode di Maussan finché tutte le possibilità e le ricerche non vengono a galla.

Se non fosse per G. Chiesa, Franco Fracassi, Mazzucco, aggiungo M. Pizzuti (perché adoro il suo modo di scrivere) probabilmente molti di noi crederebbero ancora alla tesi ufficiale delle torri gemelle, io compreso.
A poker puoi bluffare fino a quando non ti chiedono di vedere le carte.
Se hai due 5 di picche poi perdi tutto.
Per quale motivo Maussan si sarebbe sputtanato worldwide con due 5 di picche?
Se fai tutto questo casino devi per forza avere una scala reale in mano altrimenti perdi anche quei pochi milioni di spettatori che credono in te visto che non hai una bella nomea.
E' vero la posta in gioco è molto alta...

Quote:

E' vero la posta in gioco è molto alta...

Se ha speso 50.000 dollari per l'analisi del DNA (in canada) non credo abbia problemi a spendere il doppio o magari molto di più per denunciare chi lo ha ridicolizzato.
Siamo in piena terza fase.



La pagina wikipedia di Maussan è stata modificata e lui non la può ri-modificare.

GRUPO DE TERRORISTAS CIBERNÉTICOS DISTORCEM BIOGRAFIA DE JAIME MAUSSAN NA WIKIPÉDIA


Chi vi ricorda? :perculante:
omegaclick...quello che fa i video con la maschera e la voce camuffata sennò lo ucciderebbero!! e che ha le magliette di tommy hilfiger....si, lo reputo davvero moooooolto credibile!!

Quote:

omegaclick...quello che fa i video con la maschera e la voce camuffata sennò lo ucciderebbero!! e che ha le magliette di tommy hilfiger....si, lo reputo davvero moooooolto credibile!!

Omegaclick cita solo documentazione ufficiale pertanto è normale che sia orientato per la frode visto che per la documentazione ufficiale peruviana sono corpi assemblati. Peccato che gli assemblati non siano quelli presentati in Messico (Maussan il 6 ottobre andrà in Perù per chiedere al governo peruviano la documentazione ufficiale dei corpi analizzati).

Nel frattempo, tra il serio e il faceto, foxnews cita il dr. Benitez che nessun media aveva mai citato fino adesso.


dr. Benitez:


Quote:


video con Pier Giorgio Caria.
#343 danielas
video con Pier Giorgio Caria.


°°°°°
Siamo spiacenti, la pagina non è disponibile.
Prova a cercare qualcos'altro.

Va bene tubiamo, mi ero ripromesso di addentrarmi nel mondo Caria...
sebbene recente è un pò datato.

piergiorgiocaria.it/.../...

S.P. risultasse OT lo si può tranquillamente eliminare.
www.youtube.com/.../
Forse non l'ho caricato bene. Comunque è di ieri sera, su CASADELSOLETV
Per caricarlo bene devi inserire solo la parte dopo l'uguale e prima della e commerciale utilizzando il pulsante youtube

www.youtube.com/watch?v=krXivrXV2Ek&ab_channel=CasadelSoleTV



Caria dice tante cose interessanti su Maussan e cose scontate (dal suo punto di vista) sul bluebeam (mi viene da ridere solo a scriverlo)

Avviso ai naviganti: Caria chiederà l'autorizzazione a Maussan per denunciare tutti i faciloni italici che lo hanno smerdato in questi ultimi giorni (giornalai, Pubble, Polidoro, Omegaclick, Forgione Marletta, Toscano, Perrucchietti etc etc.. vi fischiano le orecchie? :perculante: )



Ascoltate i faciloni di visionetv :-D


Marletta parla di Medvedev e lo ridicolizza.. ma non sa che esiste un documentario russo che si chiama Men in Black e l'ex presidente si riferiva proprio a quello.. non al film americano :perculante:
Non era nemmeno tanto difficile.. "Men In Black Russian Documentary With English Subtitles.
Il documentario consigliato da medvedev riguardo gli alieni"



P.S: Polidoro e Geopop, come era la storiella degli UFO solo americani? :hammer:
Chi sputtana ,senza verificare, va punito. Spero che Maussan conceda l'autorizzazione. Sara' divertente leggere le scuse dei calunniatori disinformati. :perculante:

Massimo, gli ultimi messaggi postati in questo thread potrebbero esserti utili nel caso tu decidessi di fare un video stile omino di Atacama. ;-)
#345 danielas
www.youtube.com/.../
Forse non l'ho caricato bene. Comunque è di ieri sera, su CASADELSOLETV

°°°°
Grazie danielas, video ben visibile ora. Per quel che mi riguarda non necessito di "mummie" che suffraghino la natura extraterrestre dell'universo latteo.
Aggiungere altro in merito? L'aggiunsi è nei meandri di LC.
Ciao.
Bologna, 22 ottobre 2023.
Caria dedicherà una intera giornata a parlare delle mummie di Nazca

In questo video Maussan spiega perchè i suoi "alieni" sono stati definiti "armados" (costruiti a pezzi) dal ministero della cultura peruviano.

Tutta la conferenza UAP (mummie comprese).
La conferenza è interessante e mette in chiaro una cosa: Maussan era stato invitato per gli UAP poi ,alla fine della conferenza, ha approfittato dell' occasione (con la collaborazione del deputato Luna) per mostrare le mummie.
Graves, che poi ha twittato la sua rabbia .. ha applaudito l'intervento del "marinaio" (magari la rabbia è stata suggerita dopo) ;-)





Ho appena scoperto che non ha parlato solo il "marinaio" ma anche, qualche minuto, il biologo Ricardo Rangel Martinez

P.S.: La sopresa di Maussan inizia la sorpresa al minuto 02:29:00
Mauro Biglino, italiano. spiega molte cose.
La prima che spiega e' che per fortuna non siamo soli nell'universo.
Gia' la scienza attuale ci indica nelle scoperte recenti degli astronomi, che ci sono "vicino" a noi almeno 60 mila pianeti simili al nostro gravitanti attorno a sistemi solari come il nostro nella nostra galassia. Pensate quante galassie ci sono nell'universo.
Dunque fare i fenomeni e dire che queste mummie sono per esempio scimmie rinsecchite, non sposta l'argomento. Piuttosto, a parer mio, bisognerebbe finirla di essere "aristotelici" e anche "copernicani"..!!

Quote:

#332 marco_it ...Omegaclick dice sciocchezze.


Quote:


#352 audelmar Mauro Biglino

Mia modestissima opinione: ho bassissimo interesse (tendente allo zero) per questi sopra * . Stima, soprattutto per il primo, ne ho meno dell'interesse. Seppur alcuni video sono ben confezionati (...la ritengo un aggravante, per l'idea che ).
Con questo poi

Quote:

#349 marco_it Caria dedicherà una intera giornata a parlare delle mummie

meglio mi sento. Non metto in dubbio la sua buona fede ma... ...me ne sto a miglia e miglia.
(a parte le interviste che fece mesi fa alla Bolgan, mesi "caldi" erano)
Ammetto (come già detto), sono un tifoso Malanghiano privo di alcuna oggettività, per cui non posso che considerare Caria e Bongiovanni le due (praticamente uniche) cadute di stile della sempre ottima e sempre meglio Casa del Sole.
Recuperando oggettività poi ammetto che ci si debba attenere ai contenuti, non si può buttare tutto, di una persona. Ma se devo fare slalom tra insidie e trabocchetti, evito.

Tutto ciò premesso, linko la pietra tombale e conclusiva sulla discussione qui in oggetto; il Verbo :-) :
www.youtube.com/watch?v=lQDxTJbwn8A
ALIENI, MILITARI E MUMMIE con CORRADO MALANGA - FacciamoFintaChe
Dal min 39.55" ne parla (ma è fondamentale anche tutto quanto detto prima, cioè il quadro generale e il pregresso)
A me sembra ricostruzione "funzionante" e coerente. Sempre che, a priori, uno sia baciato dalla fede nel credo del prof.. :-)
__________
Ne riparla anche qui, ma non l'ho visto, e forse ribadisce il concetto già detto (sempre che il contributo sia successivo a quanto ho postato su):
www.youtube.com/.../
_____________________________________________
* = ha ha! ovviamente intendo i citati, non i colleghi qui utenti ! :-D
_____________________________________________
PS: - Non so se già era stato postato qualcosa del Nostro (di questo Magnussen me ne sono interessato come di Vjannacci) se però così non fosse, cartellino giallo a tutti :-P ) -
ho fatto "cerca"...
352 postS e mai una citazione del Nostro, ma come: qui si parla di ufi e carcasse varie!
Sorpresa, scoramento e costernazione.
Vi biasimo ciascuno dal mio profondo, ("tappami Levante tappami" cit. còlta) Max, disiscrivimi, brucia il mio avatar e spargi le ceneri dei bit nello Ionio, vo a farmi un utente sul blog di Fartade o nelli furtado o come si chiama..
Upat se ti può consolare ricordo che qualcuno aveva scritto della teoria di Malanga (mummie = corpi assemblati dagli alieni) ma penso che il commento fosse stato scritto nei commenti liberi.

:-)
Maussan intervistato da


Quote:

Grupo Formula è l'azienda multimediale leader nella generazione di contenuti di notizie d'opinione nel nostro Paese. Con oltre 80 anni di esperienza, ci posizioniamo come marchio leader nel settore della comunicazione grazie alla nostra vasta gamma di media, essendo l'unica azienda che offre copertura multimediale: radio, televisione, internet e outdoor.

e in effetti dai video che pubblicano non sembrano ne ufologi, ne complottisti.
Quindi dovrebbe essere una intervista super partes effettuata da giornalisti messicani

Maussan risponde alle domande e racconta per l'ennesima volta tutto fin dall' inizio e invita tutti gli scienziati del mondo ad andare in Messico (paga lui il viaggio) per analizzare i corpi.
Inoltre ha chiesto un'altra udienza pubblica al parlamento messicano verso la fine di ottobre/primi di novembre.



Piergiorgio Caria presenta la conferenza del 22 ottobre a Bologna.

@PierGiorgioCaria59
3 ore fa
Allora amici, se devo fare un seminario su questo delicato argomento non riuscite a capire che ci vuole tempo per preparare tutto? Non sono come certi ragazzotti che prendono a man bassa dal peggio mainstream spacciandosi per difensori della verità e a cui mi sembra, molti boccaloni danno credito. Tra l'altro, ho anche una bella intervista a Jaime Maussan appena fatta. Abbiate pazienza e vedrete tutto.
E adesso abbiamo anche la voce di ZUÑIGA AVILES ROGER

Docente Principal a D.E. de la Facultad de Ciencias de la Comunicación, Turismo y Arqueología de la Universidad Nacional "San Luis Gonzaga de Ica". Maestro en Ciencias de la Educación con mención en Investigación y Docencia.

ctivitae.concytec.gob.pe/.../...

Questo chiude il CERCHIO!

Ascoltatelo dal min. 4:19



Enrico Cantori (quello in basso) è l' admin di Peruitalia

#133
Ciao a tutti sono Enrico, sono Italiano e vivo a Ica in Perù nella città dove sono custodite le Mummie Tridattili di Nazca. I corpi che sono stati rinvenuti fino ad oggi si dividono in due razze completamente distinte, una alta 160 cm con caratteristiche ibride molto simili all’homo sapiens e una alta solo 60 cm con caratteristiche uniche mai incontrate prima.
Fin da quando questi esseri sono stati consegnati all’Università di Ica sono personalmente in contatto con i professori che li stanno studiando e siamo riusciti a donare con l’Associazione di Italiani in Perù di cui faccio parte (PeruItalia.com) i primi 500 Dollari per aiutare la ricerca.

www.peruitalia.com/.../
Un divulgatore scientifico messicano intervista Maussan



Il divulgatore invita tutta la comunità scientifica ad inziare le indagini.
Dal min. 8:50

Maussan sta organizzando per il 7 novembre un' altra udienza pubblica (con l'aiuto del deputato Luna) a suo dire piena di sorprese.
Pare che la UNAM si sia convinta a collaborare :perculante:



Scommetto che qualcuno resterà "scandalizzato" dalla sua richiesta di unire tutto il mondo (NWO) per l'imminente (forse..) contatto extraterrestre.
Segnalo questo

Questa sera alle 21.30 in DIRETTA sul canale youtube "FACCIAMO FINTA CHE"

MUMMIE ALIENE: LA GRANDE RIVELAZIONE con NICOLA BIZZI e ROBERTO VENTURINO

youtube.com/.../2Ni-SNUBbd0?si=5bE2VWPcVQ4-OECW
Lo stesso Venturino ha creato un video nel suo canale dove ricostruisce tutto e "scopa" via tutte le puttanate dei fact-checkers :perculante:



Preparetevi!
Il 7 novembre ci sarà una nuova presentazione al parlamento messicano.. e sembra che sia da fuochi d'artificio!

P.S.: Massimo, questo video merita la HP di questo thread perchè mette insieme quasi tutte le news che siamo riusciti a trovare con le nostre ricerche.
Venturino intervista il biologo che ha effettuato le analisi sulle mummie: sono reali al 100%





Quote:

La tesi che per costruire una delle mummie del 2017 sia stato usato un cranio di lama è sostenuta in quello che a quanto ne so è l’unico articolo peer reviewed dedicato all’argomento: José De La Cruz Ríos López, Georgios A. Florides, Paul Christodoulides

FALSO.. smentito nel video..

P.S.: Messaggio per tutti i debunkers che hanno "usato" il biologo : Andè a ciapà i rat! :perculante:
#364 Roberto70

Quote:

La tesi che per costruire una delle mummie del 2017 sia stato usato un cranio di lama è sostenuta in quello che a quanto ne so è l’unico articolo peer reviewed dedicato all’argomento: José De La Cruz Ríos López, Georgios A. Florides, Paul Christodoulides

FALSO.. smentito nel video..

A che minutaggio?

PS
L'ho trovato. Non c'è nessuna certezza. Questo tizio dice solo la sua opinione e non presenta nulla di concreto. Inoltre quando parla degli esami del DNA non specifica se sono stati fatti sul cranio. Mi sembra tutto molto fumoso.
Per il 7 novembre stanno preparando una conferenza, solo sulle mummie. Il deputato Luna e' riuscito a spuntarla nonostante i tentativi da parte della scienzah (leggi UNAM) di cancellarla. Secondo il biologo ci sono diverse universita', nel mondo, interessate ad approfondire l'argomento.
Piergiorgio Caria non ha ancora pubblicato l'intervista a Maussan..immagino che stia aspettando il 7 novembre.
Il 7 novembre (voci di corridoio) presenteranno al mondo (dal congresso) la mummia Maria.

Questa sera alle 21.15


Quote:

Questa sera alle 21.15

Più chiaro di così si muore :perculante:
Tanti saluti ai peracottari italioti ;-)