Grazie di cuore a Bet-17 per il lavoro di traduzione, doppiaggio e sincronizzazione. Ha fatto un lavoro enorme. Se volete ringraziarlo, potete iscrivervi e far conoscere il suo canale Odysee.
.
Grazie di cuore a Bet-17 per il lavoro di traduzione, doppiaggio e sincronizzazione. Ha fatto un lavoro enorme. Se volete ringraziarlo, potete iscrivervi e far conoscere il suo canale Odysee.
.
Quindi a meno che non ci siano ulteriori dettagli a corollario per me è no.
Un'altra cosa a cui non credo è la finta invasione aliena, o emergenza di qualsivoglia genere. Se il problema è questo qual è la soluzione che ci venderebbero a loro vantaggiosa? No mi dispiace a me non sembra una faccenda su cui possano speculare in maniera credibile. L'unica maniera credibile mi sembra forzare la solidarietà fra i popoli a seguito di una false flag ma davvero facendo esercizi di immaginazione vedo molta fantascienza e poca plausibilità, forse rafforzare le infrastrutture in funzione militare ma sulla base di cosa? La minaccia deve essere reale non un ologramma.
Insomma dopo che c'è la minaccia aliena come renderla davvero credibile e minacciosa e come sfruttare la situazione in maniera credibile? Bah, non so.
Certo ovviamente i motivi delle rivelazioni vanno capiti, quindi allerta, perché ripeto non sono rivelazioni necessitate ma deliberate.
"Un'altra cosa a cui non credo è la finta invasione aliena, o emergenza di qualsivoglia genere. Se il problema è questo qual è la soluzione che ci venderebbero a loro vantaggiosa?"
rispondo a te ma è per tutti:strategia del terrore
non hanno bisogno di proiettare niente,basta che dicono arriveranno,prolungando arriveranno ecc ecc
dopo il caos possono fare qualsiasi cosa,stringere la cinghia sempre di più,Pero se voi dite che non è così siamo tutti contenti facciamo festa.
vi sblocco un ricordo
dimenticavo,bastano 3/4 di gregge per creare il caos
Strategia del terrore è troppo generico e di fatti la si perpetra in molte maniere molte più pratiche.
La minaccia aliena può funzionare solo con pesanti false flag non basta una balla random, la gente deve vedere il sangue, le bare, la catastrofe.
E poi come combatterla? Ci chiedono di installare il 5G perché vulnerabili all'elettromagnetismo?
Emergenza sanitaria e climatica facile vederci speculazioni sociali, politiche ed economiche. In questo caso? Ci chiedono di stare tutti in casa? Di non consumare risorse? Ed in che modo fermerebbe l'invasione? O ci arruoliamo per combattere una burla? Mi sembrano tutte cose molto complicate e cervellotiche, e tutti i governi ed eserciti del mondo dovrebbero essere d'accordo per mettere in atto sto pastrocchio.
Non basta un ologramma random.
Hanno sottomesso miliardi di persone con un virus poco letale.. figurati cosa potrebbero fare con un virus letale.
E non c'entra niente il fatto che lo hanno gia' sperimentato perchè la paura resta.
L' invasione aliena, oltre a non avere vantaggi per gli USA/NWO come ho già scritto nella pagina precedente
e' di IMPOSSIBILE realizzazione perchè poi le navicelle, sopra le città di tutto il mondo, ce le devi portare (solo negli USA farebbe ridere i polli) e non solo di notte, con gli ologrammi (di giorno sono leggermente piu' complicati ).
In pratica per fare una falsa invasione aliena avresti bisogno di alieni veri
Questa accelerazione non so se porterà alla disclosure in breve tempo.. ma sono convinto che la strada è quella.
non sono un veggente,dico che il loro sistema preferito da millenni è la strategia del terrore
in passato erano meno ignoranti di adesso e non c'è bisogno di spiegare il perchè
io non dico che è obbligatorio la minaccia aliena,io nutro sospetti sulla buona fede del congresso,anche creare gatekeepers su youtube è una tecnica per intortare (appunto più ignoranti rispetto al passato)
non succederà niente e tireranno fuori tutto?....faremo un salto evolutivo finalmente?....ok ben venga
Purtroppo ogni volta si ripresenta lo stesso problema... la gente per qualche motivo smette di ragionare e poco dopo l'inizio della discussione perde di vista il motivo per cui è nata.
Questa discussione poteva essere già finita con qualche centinaio di commenti, e tutti potevano avere le idee abbastanza chiare su cosa sta succedendo.
Siccome l'uomo generalmente non è capace di utilizzare la logica, il dubbio e la propria esperienza contemporaneamente, allora ha bisogno di un capo, un governatore o un branco che gli indichi, gli imponga un pensiero e gli dica cosa deve fare. Questo è il motivo principale per cui l'uomo, inteso come società, non si libererà mai dalla dominazione di pochi.
Perché continuare a dimostrare che gli UFO esistono? Le sfere, le flottiglie sono le più famose. (tra l'altro le ha viste anche il sottoscritto e con lui mezza Roma)
Questi oggetti volanti non identificati sono una cosa reale come il sole, e chi ha bisogno di dubitarne è solamente un problema suo.
Con un po' di fortuna e se stiamo attenti, potremmo vederli esattamente come li potevano vedere anche i nostri antenati probabilmente in ogni epoca.
Mettere in dubbio i disegni di 500 anni fa è inutile e non ha senso perché anche se fossero dei falsi o invenzioni di fantasia di qualcuno dell'epoca, nulla toglie dal fatto che descrivono gli stessi oggetti volanti che noi possiamo vedere e abbiamo largamente documentato oggi in ogni parte del mondo.
Quindi ancora una volta mi/ vi chiedo... perché perdere tempo a dimostrare l'ovvio? Per gli scettici, i debunker, le persone a cui piace sfottere la realtà? Che si fottano loro! Andiamo avanti...
#1180 Venusia
Scusami, ma questo ragionamento è errato. Cerca di capire.
Un conto è poter osservare per centinaia di anni gli UFO nei cieli, e tutt'altra cosa è affermare e pretendere credibilità ma senza una sola prova che qualcuno abbia un UFO o un alieno sotto chiave nel suo garage.
Perché questo salto quantico, perché mischiare mele e pere, solo perché sono frutti?
E' ovvio che gli UFO saranno intrinsecamente collegati agli alieni, non può essere diversamente, affinché non si vole credere che quella tecnologia sia assolutamente terrestre (oppure anche sviluppata grazie agli UFO che in qualche modo sono finiti nelle nostre mani) e ciò che possiamo vedere nei cieli sono dei prototipi, voli di prova e anche dei test per vedere come reagirà la popolazione.
Ma perché mai dovrebbero farlo??
Però se qualcuno vuole comunque ragionare in questi termini, allora per darsi una regolata non deve ignorare il passato e deve anche chiedersi:
Allora perché da decenni devono stupire il mondo con sempre nuovi tipi di aerei e razzi spaziali e non utilizzano già direttamente queste tecnologie, soprattutto nelle guerre??
Gli UFO sono tecnologie che non hanno nulla a che vedere con quelle che noi normalmente utilizziamo oggi e praticamente ogni volta spazzano via le leggi fisiche terrestri.
Ragionate e valutate a fondo e non scrivete la prima scemenza che vi passa per la mente che voi magari ritenete una trovata geniale.
A volte è veramente imbarazzante leggere certi commenti che si ripetono pure.
Certi commenti e concetti vengono ripetuti cosi tante volte che sembrano una malattia mentale, e chi li scrive o non legge i commenti degli altri o non si ricorda di averlo già scritto.
E' come osservare un flipper dove la pallina in continuazione rimbalza ma non esce mai dal campo prestabilito.
Quando dico che è ovvio che gli UFO saranno intrinsecamente collegati agli alieni, extraterrestri è perché ci mancano altre alternative, altre visioni, quindi in realtà non è affatto ovvio che gli alieni esistono, men che meno che li abbiamo visto o che siamo in contatto con loro.
Nel passato la gente parlava solo di UFO ma non di alieni.
Tutti vedevano ciò che noi possiamo vedere oggi ma nessuno ha visto cosa c'era dentro, oppure sì?
Qualcuno nel '500 ha esaminato gli UFO caduti dopo le battaglie e ha scritto un resoconto?
Per poter parlare di alieni, extraterrestri, la ricerca dovrebbe partire da qui ma non con le inutili discussioni e litigi sulle opinioni fondate sul nulla.
Non importa che lavoro fa questo David Grush perché questo comunque non gli attribuisce automaticamente alcuna credibilità.
Sarebbe come se di nuovo dicessimo che chi fa il medico sa tutto sulla medicina perché ha studiato e quindi tutto ciò che dice è la verità. Ancora non abbiamo imparato niente?
Questo David Grush era un testimone diretto di cosa esattamente? Di niente.
Lui afferma di aver raccolto soltanto delle testimonianze dirette o di seconda mano altrui, e ha giurato che quelle testimonianze che dice di aver sentito aveva sentito veramente, e che crede che ciò che gli altri gli hanno raccontato sia vero. Nulla di più o sbaglio?
Non andrò oltre a speculare sul perché esce una notizia del genere e perché proprio ora, perché il Pentagono, da fervido sbufalatore e negazionista di UFO, improvvisamente diventa portatore di verità su di loro e ora vorrebbe bruciare sul rogo tutti quelli che negano la loro esistenza, ecc., ecc.
Questi ragionamenti li può fare benissimo chiunque da solo.
Basta ricordarsi cosa è successo a partire dall'11.9.2001 ad oggi, cosa ci hanno fatto negli ultimi tre anni, avere una visione abbastanza chiara di ciò che sta succedendo soprattutto negli USA e in Europa, e mettere in moto i neuroni e usare sempre un sano e indispensabile dubbio.
Se hanno 600 casi, ciascuno migliore di questo, allora c'è proprio da cagarsi sotto.
perfetto
Gli americani hanno da moltissimi anni tecnologia antidiluviana in grado di superare senza problemi le leggi della fisica conosciute. Hanno sviluppato e prodotto tante varianti di queste navicelle così hanno creato gli avvistamenti di oggetti numerosi e diversi nella forma. Lo scopo di tutto questo è far credere che gli alieni possono fare quello che vogliono sulla terra. Hanno anche i siluri fotonici, o una cosa simile, ma aspettano ad usarli quando sarà giunto il momento di passare ai fatti.
Nel frattempo stanno preparando un certo numero di individui creati in laboratorio con l’ingegneria genetica (ne bastano pochi), sono quasi pronti ed è per questo che iniziano a fare le scenette come quella di Grush, stanno preparando il terreno psicologico.
Questi esseri sono ibridi uomo-rettile ed hanno scelto i rettili perché nell’inconscio collettivo suscitano perlopiù repulsione e paura, nel mondo occidentale almeno, che sarà il primo bersaglio della “rivelazione. E’ per questo che da anni hanno creato questa bufala dei rettiliani, così diranno “incredibile quelli che credevamo matti avevano ragione”.
Questi ibridi finti alieni non parlano e non hanno nemmeno la bocca (si nutrono di licheni assorbendoli dalle pelle/scaglie delle chiappe) e comunicano tra loro con la telepatia che usano anche per comunicare con gli umani.
Sarà annunciata una emergenza mondiale e sarà detto che gli alieni esistono, che sono sulla terra da millenni ma solo come osservatori, e che hanno deciso che devono intervenire perché l’uomo sta facendo il global uorming che distruggerà tutto.
Mostreranno questi alieni “dialogare” con Rimambiden e con la Nuland, ma si anche Trump che fa più credibile, i quali mostreranno un grande stupore nel sentire dentro la testa le voci di questi esseri e riferiranno quanto gli comunicano.
I finti alieni diranno che hanno scelto gli americanii come proconsoli per la “transizione ecoaliena” perché è la più grande democrassia del mondo, infatti ne hanno così tanta che la esportano (questa l’ho copiata), rispettano addirittura i diritti di chi ha il pisello ma sentendosi donna vuole pisciare nel bagno delle ragazzine, insomma se non contribuissero così tanto al global uorming sarebbero praticamente dei santi e quindi sono la scelta più saggia per tale transizione verso un futuro luminoso.
I cinesi ed i russi, perché sono cattivi, avranno il ruolo di quelli che si oppongono e diranno si vabbè siete supersuperiori ma a noi questa transizione non sta bene così o in così breve tempo e reciteranno la parte di chi protesta. Dopo un pò di tira e molla diplomatico gli alieni diranno che non c’è più tempo, il pianeta bolle e non si può procrastinare oltre. Va immediatamente creato un governo mondiale con a capo gli americani loro proconsoli prescelti e che tutte le decisioni che riguardano il pianeta saranno solo loro alieni a prenderle, per le strisce blu i singoli ufficiali locali decideranno loro come fare.
Ci sarà una diretta televisiva mondiale, trasmessa dalle astronavi stesse tanto nessun esercito può fare nulla contro queste tecnologie, e si vedranno tre astronavi incenerire in un attimo Scurcola Marsicana (Abruzzo), Bakmut (tanto ormai è distrutta), Power River (Wyoming USA) e Khantaiskoe in Siberia come gesto dimostrativo (è allora che useranno i siluri fotonici).
Il panico si scatenerà nel mondo e l’umanità chiederà tutta unita di accettare le condizioni degli alieni e a parte qualche gombloddista con la stagnola in testa che sarà prontamente lapidato sula pubblica piazza dalla folla inferocita (altro che multa da 100€ per aver rifiutato il siero miracoloso) tutti saranno felici di accettare la transizione ecoaliena.
Eco perché non c’è bisogno di nessuna invasione aliena, bastano le tecnologie antidiluviane, pochi poveri esseri deformi ed una perfezionata comunicazione già affinata con la truffa della finta pandemia, le masse seguiranno docilmente e lo scopo di chi sappiamo sarà finalmente raggiunto.
Fantascienza?
Basta qualche foto dei satelliti con astronavi che orbitano attorno alla terra o vicino alla luna.
E il giochino funziona a meraviglia
Ho letto due volte il tuo post e non ne ho capito il senso...
E cosa sta succendendo? A parte che un tiizio ex ufficile dell'intelligence ha detto quelle cose.
Io qui non ho visto nessuno dubitare dell'esistenza del fenomeno UFO, quindi proprio non capisco il senso di quanto hai detto, e questa cosa ormai l'ho detta non so più quante volte...
Bè gli stessi non sappiamo, ci fosse una foto una che non sia sfocata, sono più dettagliati i disegni del '500. Certi sono simili ma certezze non ce ne sono. E poi è divertente
Ok ma... "avanti" dove? Siamo solo spettatori di quello che potrebbe essere una disclosure o un enorme hoax, di più che vuoi fare?
Penso di si ma come l'ho immaginato io vanno sul sicuro.
Però mi hai fatto pensare che non hanno bisogno dei siluri fotonici, basta la GCI e dei guastatori, della Wagner ovviamente.
Però qualche roba vivente penso che la debbano far vedere e "dimostrare" che sia intelligente.
Scusami, ma questo ragionamento è errato. Cerca di capire.
Secondo me invece il ragionamento è corretto
Non sarebbe corretto se gli utenti che portano le tesi dei quadri non credessero al congresso-
Ma dal momento che credono alla diosclousure e quindi a David Grusch,devono per forza credere alle astronavi di cui parla ,se no sarebbe solo un bugiardo e loro dei creduloni !!!! ergo se credi alle astronavi del passato non puoi negare quelle del congresso
Io non credo che gli avvistamenti siano tecnologia umana,quindi ogni tipo di ragionamento a riguardo per me è out, rispetto chi la pensa diversamente ma non la condivido.
Quello che intendo io per emergenza è una cosa molto semplice.
Dal momento che siamo in una emergenza continua,da covid,a guerre al clima ho avuto il dubbio nei tempi della diosclousure e soprattutto vedendo il congresso,che qualcuno possa,e ripeto possa,cavalcare l'onda del fenomeno reale degli avvistamenti ,che ci sono da sempre per imporre un qualche tipo di cambiamento. E queste non sono certo strategie che costruisci in una settimana
Per poter supportare questo ragionamento ovviamente gli stati uniti,che non hanno un cazzo di niente in mano ( a parte gli avvistamenti che oramai sappiamo esserci da sempre),vanno all in,magari proponendo prove artefatte,per costringere l'opinione pubblica che il fenomeno ufo è reale e soprattutto pericoloso (termine che qui dentro sembrano dimenticarsi tutti,ma che il congresso ha espresso molto chiaramente ).
Questo comporterebbe naturalmente tutta una serie di nuove situazioni,che verrebbero adattate per proteggere in caso di eventuale attacco il genere umano da una fantomatica invasione da parte di specie aliene che nemmeno magari esistono.
Quindi nessun indipendence day.
Ovviamente è solo un sospetto,nato per esempio dal fatto che il 90 per cento dei video di M.M (solo per dirne una)
parlano di complotti e inganni proprio degli Stati uniti !!!
Certamente posso sbagliarmi e sarei molto più felice se la tesi della redazione fosse vera,invece della solita presa per il culo, che diventerebbe invece la madre di tutte le emergenze
Comunque il tempo dirà chi aveva ragione
Bisogna solo aspettare e vedere
basta veramente poco per intortare 3/4 di gregge
comunque avere dei dubbi sul congresso è lecito,non contradice tutta la narrazione precedente
il Grande Burattinaio esiste?.....si
Come piloti sono ridicoli
.
Secondo voi, come dovrebbe svolgersi la cosa? Come sarebbe attuato questo piano? Con quali mezzi? Come si terrebbe in piedi l'inganno?
Se è vero che hanno già tecnologia aliena da anni a disposizione, non dovrebbe essere difficile costruire oggetti analoghi che scorazzano per il mondo a far saltare per aria qualche edificio e infrastruttura.
qualche migliaio di morti, qualche video sul tubo, nei tg.
Il resto lo fa la narrazione.
Tieni anche presente che se io vedessi un drone da combattimento moderno, non saprei riconoscere se è umano o alieno.
Ma se mi inbeccano dicendomi che è alieno....
Questo è il modo più semplice che mi viene in mente.
In un modo così pacifico che li vedremmo proprio come portatori di pace, in un mondo sull'orlo dell'autodistruzione.
Di nuovo c'è solo confusione e incapacità o non volontà di comprendere.
Non sarebbe corretto se non credessero al congresso??
E questo lo dice un utente di LC, un complottista, uno che ha aperto gli occhi e impara dal passato?
Sta volta la considererò come una battuta.
Riesci a capire la differenza tra un quadro vecchio di 100, 500, 1000 anni dove sono disegnate cose che corrispondono a ciò che vediamo noi oggi, e un governo, soprattutto come quello americano che solo parla ma non mostra/ dimostra nulla?
Ma il problema non è che parla di UFO nel cielo che ormai il mezzo pianeta ha visto e in diverse forme ma che li possiede insieme al loro equipaggio, e questo da ottant'anni.
Hai mai sentito dire che le chiacchiere stanno a zero?
Nessuno di noi ha bisogno dei vecchi quadri. Quelli sono utili solo per capire che ciò che sta succedendo oggi succedeva anche moli secoli fa ma in una forma magari più violenta ed esplicita.
Nessuno deve costringere nessuno per fargli credere che il fenomeno ufo sia reale perché è reale, e se qualcuno si rifiuta di crederci sono fatti suoi.
ok dai,va bene cosi
Se no andiamo avanti all'infinito
Scusa se insisto ma a parte le palle ed i cilindri dove sono gli avvistamenti moderni di UFO seguenti:
Norimberga:
-Croci
-Croci con le palle
-Cilindri con le palle che escono
-Un mucchio di palle fumanti a terra
-Il coso nero enorme tipo freccia
-Il sole o l'astronave enorme con un faccione gigante
Poi c'è quel quadro con le caravelle in cielo sopra le nuvole.
Non sono un esperto ma a me non risluta che queste cose siano tra gli avvistamenti UFO della nostra epoca.
Su certe cose collaborano, la storia è piena di esempi.
Per esempio se fosse vero che se avessero tali tecnologia disrtruggerebbero il nemico, perchè collaborare per la ISS?
A certi livelli, che riguardano il paradigma del potere, cane non mangia cane.
Questo non per dire che non ce l'hanno anche gli altri (ma che ne sappiamo noi), solo per dire che la tua argomentazione non regge.
Scusa ma anche se fossero solo le palle, non ti bastano?
Ma bastano per cosa?
Ti prego, non farmi altre domande stupide.
Io ricordo che quando arrivò nelle sale di registrazione il DAT, digital audio tape, fu una rivoluzione. Ebbene tempo dopo venni a sapere che era una tecnologia militare che usavano da almeno 10 anni per gli atracchi di satelliti in orbita e roba del genere ed era rimasta totalmente segreta.
Stai dicendo che non esistono tecnologie segrete, sul serio?
Ripeto la domanda che come vedi non è affatto stupida: ma bastano per cosa?
Se ho capito bene, dal momento che gli avvistamenti recenti ho passati,sono una prova tangibile dell'esistenza aliena,non serve nessuna diosclousure,nessuna emergenza,la gente sa già tutto quindi caso chiuso.
Ma questo lo pensi te
La domanda era questa:
Nell' eventuaità che dovesse accadere, come dovrebbe accadere?
Non era : accade o non accade sta benedetta finta invasione aliena?
Bè se è come dice Venusia significa che hai deciso tutto da solo che le altre ipotesi, che sono varie, non contano ed hai ragione tu a prescindere.
Mi spiace ma le discussioni non funzionano così.
Sono sostanzialmente d'accordo, ma non dovrebbero simulare attacchi veri e propri, basterebbe un ologramma all'orizzonte che raffiguri una nave saziale, una battaglia o roba simile e alimentare la paura coi media. Sinceramente non escluderei nulla
Pure tu...come la penso avevo già spiegato nel commento #1256.
Su quello possiamo discutere ma non mi ripeterò e non faccio ipotesi perché poi non se ne esce più.
Non sopporto gli inglesismi. Non capisco cosa vuol dire diosclousure e non lo voglio sapere.
Se volete essere liberi, allora cominciate da qui e sbarazzatevi di questa merda e parlate come italiani, e non come schiavi italiani.
Quel tuo commento per me è incomprensibile, vedo che è scritto con tono esasperato ma non capisco bene per cosa.
E la mia difficoltà a comprendere cosa stai dicendo è aumentata da quando non hai risposto alla mia domanda.
Puoi spiegare cosa sostieni in modo semplice e breve?
Questo lo capisco.
E no, non ho voglia di ripetermi anche perché sarebbe assolutamente inutile.
Continui con questo tono come se "gli altri non capiscono". Se non chiarisci i dubbi altrui hai mai pensato che forse sei tu che non ti sei espresso chiaramente, e magari il fatto che non hai risposto alla mia domanda potrebe aver aumentato la mia confusione?
Hai detto che "la cosa è evidente" sui disegni.
Poi io ti ho fatto notare che non era vero che tutta quella roba c'è negli avvistamenti moderni.
Poi non rispondi alla mia domanda e dici che è stupida, addirittura.
Perdonami ma tutto questo non fa capire cosa stai dicendo, per quello ti chiedo di spiegarlo in modo semplice e chiaro, ed i toni esasperati di certo non aiutano a capire oltre ad essere ingiustificati e spero di non dover spiegare il perché.
PS
Disclosure significa rivelazione.
Si lo letto il post 1256 come il 1272,ma non riesco a capire il filo logico di dove vuoi arrivare.
Con chi c'è l'hai ??
Col governo che nega gli avvistamenti ??
Col governo che non ha prove ??
Con chi non crede agli ufo ??
In ogni caso ufo non è sinonimo di alieni,ma di oggetti volanti non identificati.
E finchè non mostreranno prove del contrario tale rimane.
Tu hai problemi di comprensione, lo dici pure ma la colpa è degli altri.
Sei troppo forte e se tu non ci fossi, dovrebbero inventarti.
Se non comprendi, allora mi dispiace e pazienza ma ricordati che il mondo non gira intorno a te. Magari prima o poi qualcuno capirà e anche se no, non sarà la fine del mondo. Sopravvivrò anche a questo.
P.S. Magari se ti applicassi di più, chi sa...
Ne a te ne a invisibie posso aiutare, e non sempre c'è un obiettivo.
E se non specifichi cosa esattamente non comprendi, e allora...
Ho provato a decifrare ma niente
Perdonami
Devi imparare ad argomentare.
Non puoi pensare di scrivere quattro parole con un punto interrogativo e l'altro si deve svenare per risponderti. Non funziona cosi.
Questo lo sanno fare tutti:
Con chi c'è l'hai ?? Risposta: ?
Col governo che nega gli avvistamenti ?? Risposta: No
Col governo che non ha prove ?? Risposta: No
Con chi non crede agli ufo ?? Risposta: No
Non fa niente. Figurati.
Stiamo parlando di un oggetto che con una manovra da star trek ha virato uscendo da una gola, per poi compiere un tragitto di 3.5 km in un secondo, viaggiando a oltre 5800 km/h. Senza nessun tipo di boom sonico oltretutto, esattamente come il tic-tac della Nimitz.
Direi che è un buon argomento di discussione, no?
Stiamo parlando di un oggetto che con una manovra da star trek ha virato uscendo da una gola
A me sembra un uccello pero' l'ho guardato in 480p.
hai dei riferimenti a questa clip? da dove esce?
Ah manco io, guarda.
Rimango abbastanza scettico in merito alle possibilità pratiche di attuare una cosa del genere, ma non avevo pensato alla possibilità di utilizzare materiale recuperato e/o retroingegnerizzato.
Pensiamo, per esempio, a Leonardo.
Se qualcuno gli avesse messo in mano un notebook con tutti i calcoli per mandare l'uomo sulla luna ( ) lui cosa ci avrebbe capito?
Per quanto puoi essere abile nella retroingerizzazione sei sempre vincolato da una tecnologia che non conosci e non hai la minima idea di come funzioni.
Per raggiungere quello di Phoenix ne devi mettere almeno una quarantina.
Il grosso problema dei debunkers (o magari dei "tuoi" testimoni) è che quella sera in cielo era stellatissimo e diversi testimoni dicono che le stelle sono sparite. Ai voglia a giustificarlo con i flare dei militari
Io ho sempre sentito dire che ila tecnologia militare sia di 30 40 anni avanti rispetto a quella civile
Quindi tu pensi che molti avvistamenti siano il frutto di una tecnologia terretre completamente sconosciuta.??
""secondo me, il problema di "retroingegnerizzare" tecnologie aliene: non riusciremmo nemmeno a concepirne i principi. Quanti anni di preparazione servono per capire concetti tutto sommato semplici (per noi) come la curvatura dello spaziotempo o la relatività generale? Quanto studio di base serve per arrivare a capire semplicemente un LED?
Manca il terreno di base mentale, mancano tutti i concetti che noi invece diamo oggi per scontati. A Leonardo come spiegheresti la fisica quantistica?""
No dicevo solo,prendendo ad esempio un aereo con forme inusuali a quelle a cui siamo abituati,pensa di vedere un aereo di quel tipo negli anni 70 o primi anni 80 quando andavano Kit,Airwolf etc, lo vedi che sfreccia o anzi andare in stallo in cielo,da sotto,con quella forma li da fantascienza..magari al crepuscolo,io lo scambierei per un ufo, certo oggi sappiamo cosa e' ed e' facile dire ma quello e' un aereo. Tra l'altro e' un progetto che e' iniziato molto prima per cui in linea con quello che dicevi sui 30-40 anni piu' o meno
it.wikipedia.org/wiki/Northrop_Grumman_B-2_Spirit
"Ispirato al Northrop N-9M (primo volo 27 dicembre 1942) e al sovietico M-67 LK (entrato in servizio nel 1957)"
Marco.it
Non sono "miei" testimoni ( per questo mi passa la voglia di pubblicarla,sono gia' diventati i "miei" testimoni..) ma sono 50 persone che erano sulla rotta dell'oggetto e lo hanno osservato, un giornalista e' andato ad intervistarli uno ad uno.Se valgono le testimonianze allora valgono tutte. O no?
In ogni caso non ho scritto da nessuna parte che il B2 e' stato a Phoenix ho fatto un ragionamento e bon.
Se avessi voluto dire "tuoi testimoni" nel senso che tu appoggi la loro testimonianza non avrei inserito le virgolette. Essu dai
Guarda che io ho semplicemente detto che l'oggetto era decisamente piu' grande del B2 non che il B2 era a Phoenix.
Postalo, che problema c'e'?
Al massimo ci divertiremo a smontarli
Questo e' il Northrop N-9M del 1942
Questo quello sovietico del 1957
immagina di vederli negli anni 50-60
Francamente non lo so, ma come ha detto qualcun'altro piu' che invasione si tratterebbe di emergenza, la solita strategia del terrore, la paura e' l'arma che usano per il controllo delle masse.
Quindi non so come potrebbero attuarla in pratica, ma sarebbe sufficiente per convincere la popolazione che esiste un nemico comune e che la soluzione deve essere un governo globale e tutto il cucuzzaro.
Guarda alla finta emergenza climatica per esempio, sono li' che ti stanno convincendo che serve ammazzare il bestiame, mangiare insetti, pagare piu' tasse e pure di lockdown stanno parlando... Insomma un'altra emergenza, e la soluzione e' sempre la stessa, agenda30 o grande reset
-Postalo, che problema c'e'?
E' un pippone eterno lunghissimo .pero' e' interessante.ora ho sonno pero',lo metto domani,promesso.
-Essu dai
scusa l'avevo presa male.
Quindi non vedo dove sia il problema.
E il materiale recuperato ce l'hanno da quasi cent'anni in un garage sotterraneo che è già pieno zeppo di questa robaccia. Ho sentito che a Porta Portese si era liberata una bancarella.
Il problema è che sti alieni, come tutti i migranti non hanno voglia di lavorare ma forse i primi risultati si vedranno già nel 40.
grazie per il video non lo conoscevo.buonanotte
Io intendevo retroingegnerizzazione senza l'aiutino, ovviamente.
È spiegato tutto nel video che ho linkato
Sembrano tutti dei bruscoli più o meno grandi di fattezze irregolari che cercano di fuggire da qualcosa che li insegue, o stanno fermi sperando di non venir osservati e vaporizzati in un lampo accecante.
Tra l'altro questi oggetti sono stati visti pure dagli astronauti e sicuramente vagano anche nello spazio.
E se fossero materiale esotico attratto dalla Terra, e la Terra stessa si incarichi di distruggerli (infatti molti spariscono improvvisamente come sono apparsi)?
C'è come un evidenza che mi impedisce di vederli come velivoli..assieme a quella di presunte forze extraterrestri qui presenti.
Lo svelamento (per non dire disclosure), per me è il voler dare legittimazione alle nuove misure liberticide, e all'impossibilità di contrastarle in quanto comandamenti superiori; se Mosè è salito nel monte Sinai, che oggi neppure sappiamo dove si trova, ed è sceso con le Tavole Della Legge, cosa nega che Biden vada in Antartide a ricevere i comandamenti da un civiltà superiore che poi scomparirà, dopo avere dato il messaggio che sarebbe tornata come Viracocha?
Dopo il virus, pensiamo che la gente si ribelli?
L'importante poi non è crederci o no, ma dare al potere un argomento inverificabile che deve essere formalmente creduto per forza senza accampare scuse scientifiche, e solo la religione si presta a questo,(almeno quella exoterica) per dettare leggi di comportamento da accettare senza discutere.
Crediamo che il potere si vergogni a calare la carta definitiva che lo legittimi in perpetuo come intermediario tra noi e gli dei?
Dopo il covid tutto è possibile, anche le cose più balorde..e il pensare che l'essere uomo o donna dipende da quello che diciamo, è forse una cosa più sensata che non andare in Antartide a prendere le nuove Tavole della Legge?
Si', potrebbe essere una variante, esseri superiori, buoni che ci ammoniscono e ci dicono che stiamo distruggendo la terra e di affidarci ai nostri leader, che devono unirsi per il bene comune...
Il video del tizio di qualche anno fa che legge una presunta lettera di alieni/fratelli galattici sempre al congresso. L'avevo postato un centinaio di post fa
I ragionamenti e le opinioni non si possono spostare come l'aria nel vento.
Così o cosà.
ti ho mandato un paio di giorni fa un messaggio privato che probabilmente non hai notato
t.me/Irina_Socolova/23174
E se qualcuno è ancora convinto che la storia dei nostri amici verdi e il loro ambaradan non volante non sia una mera distrazione di massa, allora è pregato di andare su Luogo comune, post David Grush: testimonianza UAP al Congresso USA, e vedere i suoi impressionanti 1300 commenti.
La testimonianza sotto giuramento dell'ex capo dell'AATIP che accusa gruppi clandestini di aver operato per recuperare velivoli extraterrestri e corpi non umani, e la testimonianza sotto giuramento dei due piloti militari é in passo obbligato nel percorso di disclosure che il Pentagono ha deciso di intraprendere, ed é quindi di importanza storica.
Chi vince? Se mi parli di terrorizzare le persone significa che qualcuno deve vincere.. se invece fai una alleanza poi le persone comincerebbero a chiederti di sfruttare l'enorme tecnologia degli alieni per stare meglio e magari per risolvere il problema energetico. Ripeto, come la metti la metti male.
Kent12, se tu mi posti un mezzo volante aerodinamicamente possibile..non hai bisogno degli alieni. Il problema è quando i mezzi volanti sono aerodinamicamente impossibili, tipo cubi, piramidi, sfere e pure cilindri (che non sono proprio uguali ai dirigiili eh!)
Ricordo di aver visto, anni fa un tizio, con un telescopio che riprendeva spesso degli oggetti piramidali sopra Pescara.. eccoli qui:
Non ho mai approfondito, perchè 10 anni fa ero ancora scettico (e quindi mi sembravano puttanate) visto con gli occhi di oggi.. non so cosa dire.
Forse ti è sguggito questo post di Redazione:
Ora che fai, ce l'hai anche un pò di umiltà (anche falsa va bene) per chiedere scusa o devo segnalarti perché altrimenti mostri di poter reiterare questa fallacia logica dell'attacco alla persona?
A me non ineressa cosa succede ad altri utenti a riguardo, ma le denigrazioni gratuite, che ovviamente definiscono solo chi le fa, non si possono far passare per i motivi che ho spiegato.
Rimane che sei scappato dalla mia fatidica domanda sulle palle del '500, a proposito di chi è coerente e chi no. Puoi sempre rispondere, io sono sempre disponibile con chi si confronta con correttezza.
E sembra che da un altro tuo intervento tu sia convinto che sia tutta una messinscena, ma allora tutta la danza rinascimentale sui palloni proprio non si capisce perché l'hai fatta.Ricordino:
-Ma non ti bastano i palloni?
-Ma bastano per cosa?
Qui eravamo.
PS
Dire che faccio domande stupide non è rispondere, è svicolare.
Gli alieni dicono di no.
Non era difficile
Leggere del buonsenso, ma anche della semplice logica usata non per pulirsi le scapre, è aria balsamica
Concordo
Il punto è in proporzione cosa ci sia oggi che non conosciamo
No, infatti non avevo letto, a volte sembra ci siano msg invece poi non ci sono, quindi non controllo
Comunque adesso ho letto e risposto
Non lo so chi vince, io direi nessuno, tipo terrorismo a oltranza dove non ci sono vincitori o vinti, solo paura, e tutto quello che viene a seguire per convincere la gente ad accettare quei cambiamenti che vogliono loro in nome della sicurezza.
Roba che abbiamo gia' visto in passato, in ultimo con emergenza plandemica, dove e' stato davvero evidente
Non è la stessa cosa delle paure di adesso. Cambia tutto. L'apertura agli alieni porta, nell' immaginario collettivo,ad un salto tecnologico che fa avanzare la nostra civiltà di x anni dove x potrebbe essere migliaia. Dal cavallo del primo millennio (fino quasi alla fine) siamo passati ai razzi del secondo millennio. Gli USA perderebbero tutto il loro potere perchè c'e' qualcuno sopra che è piu' intelligente. Non puoi pensare di far vedere gli ologrammi o le navi spaziali vicino alla terra. Non ha senso, è troppo poco! Se invece metti una astronave gigante sopra ogni capitale allora è un'altro paio di maniche. Ma come ce le metti?
Quello che dovrebbero fare è questo:
Dipende come ci vogliono "aprire" alla psyop alieni.
Magari avvistamenti sporadici, ologrammi nel cielo, gesu',la Madonna, guerre stellari, messaggi ritrovati per caso, oppure ti dicono che ci sono e basta, tanto lo dice la TV, dev'essere vero! Cazzo il pianeta bolle! Io sto in provincia di roma dai miei, un minchia di freddo che non ricordo in 40 anni e passa che campo. Mi' marito in irlanda la sera accende i termosifoni...
Suvvia, servono prove? La gente si fa domanda? Sparito dalla TV, sparito dalla realta', non esiste non e' mai esistito.
Poi non e' detto che si debbano per forza condividere tecnologie avanzate con gli alieni, e se questi non vogliono? O magari ti dicono che vogliono, anzi che devi e allora ecco che serve il microchip
Che ne so, dai, comunque non c'e' limite alla fantasia.
Staremo a vedere
Quindi fate bene a tenere alta la guardia, come facciamo tutti, ma questi eventi sono comunque epocali.
Se vuoi spaventare le pecore non hai bisogno del congresso.. anzi piu' sono all' oscuro piu' la sorpresa è grande e piu' hanno paura.
Fino a 4 anni fa chi osava parlare di ufo era un coglione. Dopo la nimitz e' un altro mondo. Poi ovviamente i Parenzo sono sempre dietro l'angolo..
Una cosa diventa ufficiale quando un organo ufficiale la dichiara come esistente, non bastano delle testimonianze anche se fatte con giurin giurello.
Quindi quanto hai citato:non è versione ufficiale, almeno per ora.
Mi spiace ma devi pazientare ancora un po', penso un altra ottantina d'anni più o meno.
Sono d'accordo.
E se davvero questi ufo/uap si paleseranno, non basterà la TV a dirlo (forse funzionerebbe per i primi 2-3 mesi), bensì sarà necessario un riscontro reale e oggettivo nella vita di tutti i giorni da parte della gente.
Se nessuno vede nulla da tutte le parti del mondo, con i social che tengono interconnesse le popolazioni di tutto il mondo in tempo reale, il giochino durerebbe poco.
Non stiamo parlando (come diceva giustamente Charliemike) di un virus invisibile, di un allunaggio che nessuno può verificare o del riscaldamento globale dove nessuno ha strumenti per poter affermare che si tratti di una bufala,
qui stiamo parlando di un fenomeno che semmai ce lo vendano come una minaccia, è facilmente verificabile nell' arco di un paio di mesi.
Per ora abbiamo l ufficializzazione del pentagono che conferma il fenomeno UFO come reale e materiale. Per quanto riguarda il congresso seguo l evoluzione delle cose.
No invi credo chestavolta abbia ragione sertes
Indipendentemente da cosa sappiano o cosa hanno intenzione di fare ,sono comunque partiti, e conoscendo la loro follia non si fermeranno..
Nel prossimi anni capiremo se era per farci il culo stile pandemia, o qualcosa più grande di loro che non potevano più nascondere .
Vedremo
Tipo un virus debole propagandato in modo spietato h24 come la nuova peste con le bare di bergamo?
Come ipotizzavo bastano un pò di morti gonfiati dai media tutti come l'emergenzah agliena. Con il vairus hanno fregato mezzo mondo, cn gli aglieni potrebbero arrivare ad almeno 3/4 ed il gioco è fatto. Qualcuno alza la testa? Zot, che poi è sempre un puff ma stragonfiato.
La propaganda funziona.
Quando iniziò la pandemenza ero in un paese del sud est asiatico e di colpo mi ritrovai in lockdown stretto. 5 settimane in una cameretta ad impazzire con un tablet e quindi mi sono messo a studiare. Dopo due settimane, ma anche meno, avevo la certezza che fosse una finzione. Sai quanti lo avevano capito di quelli che incontravo? Nessuno, tutti terrorizzati con le mascherine. Non bisogna sottovalutare i satanisti che sono al potere da molti millenni, sono molto abili e profondi conoscitori della psicologia umana.
Quella parte che hai citato non era seria ... ...
Per il resto concordo.
- La DENUNCIA portata da Grush dell'esistenza di gruppi illegali e clandestini che per 80 anni hanno fatto raccolta di velivoli alieni e corpi non umani è UFFICIALE, le prove sono state raccolte ed è in corso la relativa investigazione.
- La TESTIMONIANZA dei due autorevoli piloti militari resa sotto giuramento davanti al Congresso riguardante l'avvistamento personale dell'ufo della Nimitz e di un ufo rosso cubico grande quanto un campo di football inserito in una bolla circolare fluttuante è UFFICIALE.
- Le autorità stanno UFFICIALMENTE riconoscendo che non hanno spiegazioni per 600 casi di avvistamenti che coinvolgono persone autorevoli e credibili e strumentazioni di analisi all'avanguardia.
- Le autorità stanno UFFICIALMENTE chiedendo al personale militare e civile di farsi avanti con coraggio, anche se in forma riservata, per denunciare e testimoniare i casi di avvistamento.
- E' UFFICIALMENTE riconosciuto che l'ufo della Nimitz è stato visto ad occhio nudo, con il sensore all'infrarosso FLIR, dal radar della Nimitz, dal radar della Princeton, dal radar di un aereo-radar E3-B, e ha fatto un movimento di discesa da 6100 metri di altitudine fino ad arrivare a 15 metri sopra il pelo dell’acqua, il tutto in 0,78 secondi, per un totale di 5370g di forza
Allora mi leggi
Eh lo so, lo so bene
Perché prendi troppo sul serio questa cosa. Anche Powell ha fatto giurin giurello ed era una pagliacciata ed "il congresso" è composto perlopiù da banditi satanisti ovvero il nemico, lo ricordo ancora una volta.
Va bene arrivano gli alieni e moriamo tutti. Un puff nell'universo Sertes.
Si lo so ma te l'ho detto, e lo sai, che sono un eretico impenitente e quando mi si percula a sangue per giorni anche io voglio la mia parte sugli attacchi con il sangue alla bocca da cui mi sono dovuto difendere non hai detto una parola eh, ora non puoi lamentarti che faccio un pò di sano sarcasmo od usare questa cosa come scusa per non dialogare perché "fai fatica".
No sul serio, tutta questa serietà, questi toni da fine dei tempi, queste dichiarazioni che siamo di fronte ad una cosa epocale, addirittura, quando manco sappiamo se hanno raccontato un mucchio di balle, li trovo davvero assurdi, le cose davvero importanti per me sono altre per esempio arrivare a capire chi siamo?
Per te questa roba è della massima serietà ed io non lo contesto, ognuno decide per sé cosa è importante e cosa non lo è, ma cercare di portare le tue credenze per convincere gli altri che sono della massima urgenza e gravità è una cosa senza senso, tanto siamo già in distopia anche se mezza occulta, ecco perché non riesci a dialogare perché non riesci a concepire che qualcuno non prenda questa cosa degli alieni come fai tu.
Visto? ho scritto aLieni come gesto di conciliazione
Ok, era mio onere fare un tentativo.
Addio!
Ma perché hai sempre fretta di replicare a chiunque, uno ad uno, anche ad utenti che non ti citano (per non dire "considerano")?
Lo fai sempre, troppo spesso, su qualsiasi argomento che ti sta particolarmente a cuore.
Rilassati, qui siamo tutti grandicelli.
Ognuno ha le proprie convinzioni, il proprio modo di interpretare le cose, è inutile il tuo modo di fare.
Io credo che abbiamo tutti capito come la pensi sulla questione e ne prendiamo atto. Non sei il solo, altri utenti qui la vedono come te, ma non si barcamenano per replicare ossessivamente a chiunque.
Sii come bill
Ho smesso di leggere dopo la prima riga. I commenti ad personam sono vietati a ma vedo che varie persone non resistono proprio nonostante il recente avviso di Redazione.
SAM se hai qualcosa da dire nel merito puisci il tuo post dai commenti personali ed avvisami che lo leggerò.
"Ma lei lo sa che noi in America abbiamo gli oggetti (Ufo) schiantati al suolo e i cadaveri dei piloti". Lo afferma all'Adnkronos il Dott Roberto Pinotti, ex ufficiale dell'esercito italiano, fondatore del Centro Ufologico Nazionale, in relazione a quanto gli è stato comunicato da alti ufficiali statunitensi. Le sue parole arrivano dopo l’eco mediatica suscitata dai vari articoli pubblicati negli Usa, tra cui emergono, quelli del Washington Post e del New York Times sulle rivelazioni del Pentagono in merito alle indagini in corso sugli Ufo.
Peraltro a dare supporto ai milioni di sognatori terrestri, arrivano le dichiarazioni di un portavoce del Dipartimento della Difesa che, inaspettatamente, ha ammesso dell’esistenza di un'iniziativa governativa segreta, denominata Advanced Aerospace Threat Identification Program, che ha il compito di raccogliere informazioni e studiare tutti i casi di avvistamento Ufo.
Ma cosa c'è di vero e cosa c'è di falso, in tutta questa vicenda. Secondo Stefano Innocenti, del Centro italiano studi ufologici, le dichiarazioni del Pentagono sono state male interpretate. Il bello però è che di fenomeni non identificati, almeno di avvistamenti, ne parla anche l'Aeronautica Militare italiana che in una nota a noi invitata scrive di "ondata di avvistamenti non identificati a partire dal 1978". Di episodi che, privi, dopo diversi esami, di una giustificazione tecnica o naturale, vengono classificati avvistamenti di Oggetti Volanti non Identificati. O Meglio 'Ovni'. Ma cosa sarebbero in grado di fare questi velivoli, "chiamiamoli alieni"?
Non riesco piu' a trovare il documento dove ,credo, lo sceriffo di Roswell diceva che aveva visto (o qualcuno aveva visto) i corpi dei piloti che avevano una consistenza corporea differente.
Ma chi ti conosce?!
Se redazione riterrà che io abbia fatto un commento "personale" mi prenderò la sospensione, amen. Stasera mangio e dormo lo stesso.
Se vuoi segnala pure.
Sii come bill
Capito non sai cosa significa commento ad personam.
Ecco: www.argomentare.it/.../argumentum-ad-personam
Come vedi il conoscere o meno l'interlocutore non è un presupposto per l'assenza della fallacia in questione.Che sia un commento personale è un fatto, non c'è un altra intepretazione possibile. E a me non interessa far sospendere nessuno, ma se vengo attaccato in modo scorretto come minimo lo evidenzio, così magari in futuro chi ha comesso quella fallacia la smette di farlo, e spesso funziona
leggiti questo libro,non è una lettura sprecata(uno dei migliori che ho letto)
www.ibs.it/.../2561892095065
Manco a farlo apposta.
Scusa una curiosità, perché non ce l'hai mai detto,
com'è che la pensi sulla questione? Ognuno qui ha detto la sua tranne che te
Chiedo così in generale, senza riferimenti a nessuna personam.
Balle ed anche questo è un commento ad personam.
Non capisco di cosa stai parlando.
Sono d'accordo, purtroppo la discussione è arrivata (secondo me) in un vicolo cieco.
Gli aspetti più importanti della questione (sempre secondo me) sono già stati riportati centinaia di post fa.
Io la penso così non so gli altri spero possa interessare.
Ma lo sai che anche io me lo chiedo? Qui ci sono centinaia e centinaia di post di completa fuffa polemica e sconclusionata?
Palle volanti che poi scompaiono dai discorsi magicamente, astronavi sicuramente aliene con faccioni giganti che poi non si sa perché, giurin giurelli presi per rivelazioni sul monte Sinai, quadri antichi che diventano la propva provata degli alieni...
Anche io lo chiedo così in generale, senza riferimenti a nessuna personam
Mi sta bene tutto e non sono sorpreso. Magari la prossima volta...
Quando scrivi "percorso di disclosure" lo fai perché fa più figo che scrivere "percorso di divulgazione" oppure "percorso di rivelazione"? Senti come suona bene la parola rivelazione...
Pensi che ti stia bacchettando per un fatto personale perché ce l'ho con te o perché ho finito le argomentazioni? Riesci a comprendere che sto parlando di un principio importante che fa parte del cambiamento? Sì che lo sai.
Anche questo tipo di domande e le eventuali risposte fanno parte del percorso di arricchimento e di crescita personale.
Noi non capiamo il mondo sulla Terra e vogliamo scoprire altri mondi, a che pro?
Un UFO e un alieno non sono la stessa cosa, anzi, ma questo probabilmente lo sai già.
Quando verranno fatte le irruzioni, il che dovrebbe avvenire tra non molto, altrimenti non lo faranno mai, e quei gruppi illegali e clandestini che per 80 anni hanno fatto chi sa cosa verranno arrestati e i loro covi smantellati, ne riparleremo.
Spero solo che quelle operazioni saranno ben documentate e le prove saranno cosi stupefacenti che i nostri occhi usciranno dalle orbite.
O ci sarà un altro giurin giurello e ci diranno di nuovo:
Sì, li abbiamo arrestati, tutto il materiale alieno è stato recuperato insieme ai loro corpi ma per adesso è tutto Top secret. Questa è la verità e voi vi dovete fidare di noi.
Oddio, spero di no. Giuro che vorrei sapere anch'io, chi non lo vorrebbe.
Il tempo speso su questo post è stato tempo ben speso ed è stata una bella esperienza.
Vado via arricchito di tanta conoscenza ma non sugli alieni. Di quelli continuo a non sapere nulla.
La mente umana è come l'argilla ma una volta messa in forno...
Non si può negare l'evidenza... quelli al potere stanno li per merito. Sono troppo furbi e intelligenti.
Invisibile, amico mio, sei troppo prevedibile. Sveglia!
Auguro a tutti un buon proseguimento e spero che raggiungerete i mitici duemila commenti o anche di più. Gli alieni e gli UFO sono argomenti molto affascinanti, lo so, ma non fa per me.
P.S: Il cinema hollywoodista è bello ma tutto con moderazione.
Questo, come ti ha fatto notare anche un altro utente su altri tuoi commenti, è un post perculante e provocatorio.
Vedi invi, francamente non ti vedo all altezza di perculare e provocare nessuno qui dentro, ma è giusto che qualcuno te lo faccia notare.
Qui dentro non ci sono idioti, ma persone che semplicemente la pensano diversamente da te.
Ripeto, molti hanno la tua stessa posizione, ma non si barcamenano a replicare ossessivamente a chiunque, e soprattutto non hanno alcuna intenzione di perculare nessuno, ma si sono posti sempre educazione e nel rispetto dell interlocutore.
Personalmente non segnalo proprio niente perché il tuo atteggiamento mi rimbalza, anzi, è anche divertente, ma non ergerti ad utente corretto e rispettoso, che "segnala" i commenti altrui.
Non credo che redazione si metta a leggere tutto il thread, ma se leggesse anche solo gli ultimi 150 post credo si faccia una sua idea.
Te lo ripeto, sii come bill
No, lo faccio perchè disclosure è il termine più corretto. To disclose a secret. In campo ufologico è sempre stato il termine più corretto, il corrispondente italiano rivelazione sa di mistico e in questi ufo di mistico non c'è proprio nulla.
Sì, lo so già e riconfermo parola per parola: "é diventata Versione Ufficiale la denuncia di questi gruppi illegali e clandestini che per 80 anni hanno fatto raccolta di velivoli alieni e corpi non umani, nonché sono Versione Ufficiale le testimonianze giurate dei piloti che si sono trovati faccia a faccia con velivoli inconcepibili per gli standard umani."
Una delle novità delle rivelazioni di Grush è stata proprio che ha sdoganato ufficialmente il termine "non umani" anche nella dialettica governativa statunitense. Fino al 12 luglio 2023 si limitavano a dire "non sappiamo cosa siano, non sappiamo la loro origine", mentre ora è stato scritto il disegno di legge n° 2223 in cui si fa esplicitamente riferimento a ricerche relative a "non-human intelligence"
Fonte: www.congress.gov/.../text
Un altro motivo per non minimizzare quanto ha rivelato il whistleblower Grush
se la "sciura Maria" vede questa cosa cosa pensa?........
Io sto aspettando le tue palle. Cioè non le tue palle quelle del dipinto che "allora le palle"? Il resto non conta, carissimo, il resto è fuffa che spargi per nascondere la tua fuga.
Com'era? Ah si, SVEGLIA!
______________________________
Io si!
E devo farti i complimenti, ero convinto che il primo a cadere saresti stato proprio tu. Invece ci sono ben tre persone che sono già cadute e tu hai resistito, con grande sofferenza lo so, ma hai resistito.
Ammetto il mio errore di valutazione
_______________________________
#1356 SAM
Dimostralo che sia provocatorio.
Facile dare fiato ai polmoni eh vediamo la sostanza ma immagino che non ce ne sia visto che ormai stai dicendo solo che "lui è brutto e cattivo". Renditi conto.
Ma quello che rivela una cosa interessante è che io ho praticamente copiato un atro post, si in modo sarcastico, ma su quell'altro non dici niente, solo sul mio hai da ridire. Quindi o sono tutti e due "provocatori" o non lo è nessuno. Lo sai questo cosa dimostra? Dai è facile.
Coraggio sbroglia questa matassa che hai creato ed in cui ti sei messo al centro tutto da solo, a proposito di "altezze"
E questo è un altro commento ad personam.
Evidentemente non sei in grado di argomentare nel merito e ricorri a queste scorrettezze, molto rivelatore, un classico proprio.
Non è una opinione è un fatto comprovato ormai visto che è il TREZO POST che fai usando questa tattica scorretta.
Ovviamente anche su questo tuo "post" non sono andato oltre a leggere.
Per quanto tempo ancora vuoi mostrate a tutti che non sai comportarti in modo corretto?
Dimenticavo, probabilmente la cosa ti lascerà basito ma è mio dovere informarti che a me non interessa minimamente di cosa tu pensi della mia persona.
Una cosa veramente inconcepibile eh
Neanche a me.
Penso solo al gatto aggrappato allo scroto di molti utenti qui dentro.
Dimenticavo, sono caduto anch'io,
Sei troppo avanti
E come dai grandi classici ecco la fuga con tanto di insulto gratuito, con caduta di stile annessa.
Brutto spettacolo quando cade la maschera ma questa situazione l'hai creata solo tu attaccandomi sul personale.
Vedo anche che non sei in grado di dimostrare che il mio post era provocatorio e che glissi sull'ipocrisia manifesta dell'accusare me ma non chi ho copiato.
Ti suggerisco di riflettere bene la prossima volta prima di giudicare le altezze altrui, vedi che sucede ad esere affrettati?Tu sei il terzo di queli che citavo e sei caduto vari post fa quando ti sei messo in testa di rompermi i coglioni, a proposito di chi si attacca a cosa.
Si si tranquillo, ormai abbiamo imparato:
- "fuga con tanto di insulto" [da che cosa :-D]
- "è caduta la maschera" [da alieno? ]
- mi attacchi sul personale [certo, come no]
- "vedo che non sei in grado di dimostrare" [El classico]
Perdonami se ho dimenticato qualcosa
A no aspe "sei caduto qualche post fa"
Sei troppo avanti
Non c'è altra strada.
C'è unvecchio e saggio detto che diche la merda più la rimescoli e più puzza.
Segnatelo eh.
- "fuga con tanto di insulto" [da che cosa :-D]
L'ho scritto in italiano.
- "è caduta la maschera" [da alieno? ]
No un altra ma non lo posso dire sarebbe un commento ad personam
- mi attacchi sul personale [certo, come no]
Ma sei serio? Ormai sono tipo CINQUE post che non fai altro.
- "vedo che non sei in grado di dimostrare" [El classico]
Allora deve essermi sfuggita, dove è la tua dimostrazione che il mio post sarebbe provocatorio?
Complimeti signor AJeX-97 lei è arrivato quarto!
Su su non fate i timidi e affrettatevi, posti limitati
Roberto sei un campione
No no, a parte il tuo stesso post non c'è nessuna dimostrazione del fatto che TENTI (sottolineo "tenti") di provocare e perculare utenti che non la pensano come te.
Per i resto sei un utente di tutto rispetto, direi quasi indispensabile su LC
Quante volte ho aperto gli occhi grazie a te? Pensa che indosso degli occhiali che sembro un moscone.
Non ne rimarrà nessuno.
È la fine
Questo deve essere il sesto... o è il settimo ho perso il conto in cui parli solo della mia personaM e scappi, in modo davvero molto maldestro, dalle argomentazioni.
Ricordi quella cosa lontanissima nel tempo e nello spazio che anticamente veniva chiamata "argomentazione"?
Dai continua, così fai del male solo a te stesso ed è stupefacente come, pur dalla tua somma altezza, tu non lo capisca.
Misteri delle altezze per me inarrivabili.
No no, nessun tranello e mi scusino tutti gli altri.
E comunque mi pare 6, non 7.
-"scappi in modo maldestro dalle argomentazioni".
Questa mi era sfuggita, molto ricorrente.
Io non lo so se intendevi quello (ma dubito fortemente ) o chissà cos'altro ma alla terza volta che l'ho letto ho avuto un flash, ho cominciato a ridere, ridevo mentre facevo il meme, e sto ancora ridendo pure adesso.
Mi faccio un caffè, che è meglio
Ovviamente anche per te le scuse a chi hai denigrato gratuitamente e ripetutamente come un ossesso non sono proprio contemplate. Te viene un coccolone se lo fai eh
Si esatto, siamo a 6 o 7 e ormai è una costante verificata scientificamente.
Sei sempre un grande.
Io invece del caffè seguo "il consiglio" e lascio il thread.
Ormai è stato detto tutto.
Dioscloure reale 1.90
Dioscloure finta 2.20
Minimo scommessa 100 euro,posso arrivare per alcuni utenti a dare la reale anche 2 al picchetto
I multipli con avvistamenti si possono giocare solo nelle sale snai ippiche
Ed è un peccato. Quello a mio parere è un evento ufologico storico, non solo per la testimonianza del Senatore.
Vedo che l'esca è irresistibile...
Bravo sei arrivato quinto
Ma davvero nessuno di questi fallaci ad personam ha letto l'articolo sulla dinamica del branco ed il suo rapporto con l'intelligenza?
Immagino di no altrimenti...
Si vabbè ma per te ormai la cosa va avanti da mesi, non so se meriti il posto in classifica... comunque torno alla solita modalità che tu sai.
Goditi la gloria mi raccomando.
Abbiamo stabilito tempo fa, e più di una volta, che siamo incompatibili.
Da allora, ignorandoci a vicenda, ne abbiamo guadagnato entrambi sia in tempo che salute.
Ciò, ad esempio, cioè saltare tutti i tuoi post , mi ha dato il tempo a differenza di altri di fare qualche ricerca su quella stampa di Norimberga che già conoscevo da tempo ma su cui non mi ci ero mai soffermato prima un secondo, facendomi scoprire poi altre storie simili.
Fare la ricerca PRIMA, mi ha consentito DOPO di farmi l'opinione che poi ho riportato qui.
Invece molto spesso avviene il viceversa, e troppo spesso rimangono solo opinioni non supportate da video, foto, documenti, un qualcosa, niente, solo opinioni.
Saturnerebbe, o no, o forse si dice venererebbe.... ah no, pardon, vero, gioverebbe avere giusto un paio di opinioni da esprimere e poi fare ricerca se proprio non la si può fare prima.
Se per esempio dico Carosello di Washington, ed uno che legge non sa di che parlo, allora sarebbe meglio che non commentasse oltre, si rendesse conto che di ufologia non sa una cippa dalle basi, si passasse gli anni a documentarsi se gl'interessa, e poi forse potrebbe farsi un'idea dell'argomento e quindi farsi un'opinione.
Ma non ero coinvolto nella discussione....e per dare il meglio ci vuole qualcuno che viene dal Cavaliere Nero a scassare la minchia di persona, tipo Pigna ed Yternos ed altri meno famosi
In questo post ho cercato il più possibile di non parlare di te e di essere generico, altrimenti il 1° posto irraggiungibile me lo accaparravo senza sforzi, visto che ti ho già dedicato 8 post di fila da 8000 caratteri l'uno nel thread su Malanga e la dualità, e chiunque volesse superare me piuttosto si suicida prima o muore nel tentativo di battere il record
Ma nooo, perdi tempo, con Roberto abbiamo un rapporto aperto perché ci viene facile visto che fa rima
Al massimo lo fai ingolosire
Debunkers,complottisti e disturbatori !!!!
E perché hai voluto rompere questa pax armata sana e corroborante?
Sono triste... non sarà che anche tu hai sentito "il richiamo della foresta" e vuoi aggiudicarti il 6° posto, che ormai diciamocelo è robetta, cioè sesto e come niente dai.
Non siai che dolore che mi hai dato rivelandomi questa cosa.
Ma a proposito... perché hai sentito il bisogno di dirlo e pure di mettere la faccina "divertente"?
Oddio mi sa che anche tu stai per cadere nell'incantesimo irresistibile...
Verissimo.
Quanti saggi consigli, grazie per cotanta generosità che dedichi ad un poverello ignorante come me.
Si ma devo dirti una cosa, ma all'orecchio così che gli altri non sentano...
...io non stavo parlando di ufologia.. dai rileggi con attenzione che mi sa che non hai capito niente di quanto ho evidenziato.
Però non capisco una cosa... non avevi detto che hai saltato tutti i miei post? mmmmmmmm...
Non era necessario dirlo dai, non vantarti in questo modo così aperto. Tu sai che io so e questo tra noi uomini di mondo basta
Attendo che tu rilegga le robe sui palloni, i tubi, ed il sole pardon l'astronave col faccione. Io sono qui.
Ah si poi mi spieghi anche quella cosa del carosello, così tanto per rassicurarmi che sia pertinente che sono in ansia.
EDIT 18:16
Hai presente, sì, quella storia del bue e dell'asino?
E' da ieri alle 13:08 che noi asini ci facciamo questa domanda, ed è dalle ore 17:02 #1377 invisibile 2023-08-07 di oggi che cerchiamo una risposta : ma che vuole da noi??
Finalmente, nel quote sopra, la risposta è finalmente arrivata!
Di tutto il resto che hai scritto, come mi hai insegnato tu più volte e come vedo che insegni agli altri molto spesso, di cui l'ultima volta oggi
non ho idea, mi son fermato come tuo costume alla prima riga
E, come detto, devo dire che una sola riga mi è bastata per capire tutto, anche se in realtà lo sapevo già, diciamo che ho avuto l'ennesima conferma
Minchia Marco, non ci crederai mai!!
Mi hanno appena suonato alla porta con la brochure Luci di guardia in mano, indovina chi erano???
Ma io posso, sei tu che avevi promesso. E poi tu non conti vista la tua promessa, evidenziavo delle cose per gli altri.
Niente soprattutto perché vedo che "voi" (lo vedi che anche tu sei caduto nella dinamica sopracitata, mannaggia da te non me l'aspettavo) avete serie difficoltà a rimanere in topic e alla prima cosa che evidenzio che non torna inizia la solita tarantella. A me non interessa la tarantella ma piuttosto cosa questa indica, una cosa molto evidente che però a quanto sembra "voi" non riuscite proprio a vedere.
Mah... saranno i misteri dell'ufologia che da ignorante non posso cpire, chissà.
Ma tu non ne avevi motivo se non perché magari hai paura di affrontare il merito.
Io sono stato attaccato sul personale reiteratamente ed è per quello che non leggevo oltre le denigrazioni gratuite. L'ho pure detto ma quella parte non l'hai considerata eh Pure il cherry picking adesso, ma dai su non è degno di te.
No mi spiace questa scusa non regge proprio, trovane un altra dai
Quindi fammi capire bene... arrivi, spari le tue sentenze (senza aver capito un cazzo di cosa ho detto e cosa significhi) e te ne vai tutto soddisfatto.
Perdonami ma mi devo ripetere, da te mi aspettavo ben altro.
Vediamo di cosa sei capace perché finora la tua è fuffa eh
Cos'è "forse" che i palloni, i tubi e l'astronave con il faccione ti creano qualche piccola difficoltà? Dai... da un superufologo come te non ci posso credere.
Ridiamoci su
Mi sembra interessante, specialmente l'incipit.
Ho appena iniziato a vederlo.
luogocomune.net/.../...
io ,estate 1978 dentro casa mia ,nord italia.avevo 3 anni ma non posso dimostrarlo.
tutta la vita ad indagare con la logica.
#1393 CharlieMike
lo visto ieri,quel canale lo scoperto da poco,non male
A parte delle luci strane nel cielo scuro una sera in un autogrill,che si muovevano molto in alto in maniera insensata stile laser, mai visto niente
E a me piace molto osservare il cielo, adoro le nuvole e le forme che prendono
Ho cercato un po' di informazioni:
1) L'antartide si sta sciogliendo rapidamente (stessa news del video di massimo)
Due to climate change, ice sheets in Greenland and the Antarctic are shedding triple the ice they were 30 years ago. Sea level rise could double as a result of this polar meltdown.
www.dw.com/.../a-65575828
ovviamente danno la colpa al clima ma secondo me non c'entra niente.
2) L'ammiraglio Bird parla di terra verde in Antartide
ho cercato il video completo dell' intervista a Byrd e..
Anche se non sono sicuro al 100% che sta parlando di antartide, ma dai sottotitoli e dalle scritte sui video (sempre terrapiattisti sono quindi zero affidabilità) pare sia cosi'.
3) Spedizione decimata (metà persi)
Non mi risulta
4) capi di stato in antartide:
Ricordo di aver visto qualcosa in passato ma non ho trovato niente
poi ci sarebbero altre verifiche da fare.. ma io mi fermo qui.
Se è vero quello che dicono, e cioe' che sono state trovate strutture non naturali in antartide, allora la fretta per la disclosure potrebbe essere causata dallo scioglimento dei ghiacchi.
Ho però una testimonianza di una persona a me molto vicina e di cui mi fido.
Premetto che parliamo di una persona credibile, sobria ed equilibrata che (da quanto ne so) parlò di questo fatto solo a me ed ai suoi genitori. Tutti gli consigliammo di non raccontare nulla a nessuno.
Parliamo di circa 30 anni fa. Durante una passeggiata in montagna con due suoi amici vide a pochi metri da loro una sfera apparentemente di vetro molto riflettente come uno specchio del diametro di circa 30 cm ferma a mezzaria a circa un metro di altezza da terra. Rimasero impietriti, e dopo qualche secondo la sfera si avvicinò a questa persona fermandosi all'altezza del viso a circa un metro di distanza.
Mi raccontò che avvertivano un fastidioso e "anestetizzante" (usò questo termine) suono simile a quello delle cicale.
All'improvviso questo oggetto schizzò via in verticale a velocità pazzesca.
Abbiamo riparlato l'ultima volta di questa faccenda una decina di anni fa. Lui ripensando all'esperienza vissuta dice di ricordarla nello stesso modo in cui si ricordano i sogni; molto probabilmente se in quell'occasione fosse stato solo, avrebbe ripiegato nella spiegazione del sogno, ma, -ha aggiunto- che è impossibile che gli altri due suoi amici abbiano fatto lo stesso sogno.
Tendenzialmente conoscendo la persona ho da subito creduto alla sua buonafede, anche se la storia mi sembrò assurda.
Il dubbio, seppur piccolo, che magari avessero travisato qualcosa di più spiegabile, sinceramente ce l'ho; ma è comunque difficile spiegare razionalmente una cosa del genere.
la terra nella 4 dimensione sarebbe un ipersfera l'antartide potrebbe essere l'ingresso alle altre sfere della terra che noi in 3 dimensione non vediamo
it.wikipedia.org/wiki/Ipersfera
avete mai letto le leggende di mondi interni alla terra?.....
it.wikipedia.org/wiki/Shangri-La
it.wikipedia.org/wiki/K%C4%81lacakratantra
it.wikipedia.org/wiki/%C5%9Aambhala
it.wikipedia.org/wiki/Agarthi
Grazie Dec
L'argomento della discussione non era se "esistono i marziani?", ma "cosa cambia dopo la disclosure"
E' perfettamente inutile dire "esitono" o "non esistono" in base alle prove di millemila anni fa, dei video di ieri, delle testimonianze degli anni '70 e chi più ne ha più ne metta.
Questa discussione potevamo farla (e l'abbiamo anche fatta) prima che venissimo a conoscenza dell'esistenza di un tal David Grush e ciascuno rimane della sua idea o, in qualche caso, può valutare nuovi aspetti.
Ma non è questo l'argomento.
Proprio perché, nonostante le mezze dichiarazioni di David Grush, si rimane ancorati alle prove di sempre, io personalmente dico che questa dichiarazione non aggiunge niente di nuovo alla domanda "chi sono questi, da dove vengono, perché sono qui?" ma è prima di tutto una mossa politica.
Almeno fintanto che non viene fuori qualcosa di plausibile, documentato e che non conosceva nessuno.
Fino a quel giorno, si discute sempre sulle stesse basi, e non serve certo un David Grush a farci scrivere 1400 post sull'argomento UFO o come si voglia chiamare.
Il fatto importante è che, esistano o non esistano gli UFO nel senso più generale che gli vogliamo dare, esistono queste dichiarazioni.
Perché?
Serve per litigare
--Entro questo mese, la NASA darà veramente risposte univoche in tema UAP, così come assicura il suo direttore?
www.youtube.com/watch?v=fIFJAiV-K6k
Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle (o delle balle, a seconda dei punti di vista).
#1402 Alflipper
Visto, interessante e condivisibile "Pretesa del riscontro oggettivo su qualsiasi dichiarazione si farà"
Quando parte con signori,signori...mi sembra di stare al mercato
Comunque ,è partito il concetto guerra fredda ufo,nuove armi di distruzione,sicurezza nazionale e il nucleare che arrverebbe da loro ,con Enrico Fermi,oppheneimer e compagnia bella a levarsi dalle palle e dalla storia
Molto rassicurante,ma me l'ho aspettavo.
A parte il fatto che è veramente deprimente sentire che l'unico scopo della scoperta di vita oltre alla nostra sia per la rincorsa alle armi e non la conoscenza dell'universo.
Come se il genere umano fosse solo capace di farsi la guerra.
Ma devo essere onesto che gli alieni in questa guerra che va avanti da decenni tra russia e stati uniti sembrano veramente un branco di coglioni.
Comunque abbiamo scoperto che gli ufo esistono nei quadri,nei documenti top secret,vediamo nel prossimo step dove li troviamo !!!!
P.s: Stiamo parlando di omegaclick come se fosse un padreterno,ma alla fine questo chi cazzo è ??
Sono più che convinto anch'io. Il discernimento è però d'obbligo, insomma bisogna prendere tutto con le molle.
Io mi auguro che sia la prima tesi in ogni caso.
Di prese per il culo ne siamo pieni
Supremazia Tecnologica Extraterrestre, È Ufficiale, Il Funzionario Del Pentagono Avverte Il Mondo Sulla Potenziale Minaccia
Veri o finti che siano, sono pericolosi
Preparar si
Anglin, nondimeno, ritiene che VanHerck abbia sollevato l'ipotesi aliena perché funzionale a diffondere il panico tra la popolazione e renderla più indifesa e malleabile. Uno dei principali propalatori di tale ipotesi viene identificato in Tucker Carlson, che ha più volte menzionato, spesso in modo sarcastico, l'inadeguatezza dell'amministrazione Biden a reagire a una possibile invasione aliena. Si tratta però di polemiche interne all'ultradestra Usa dove non è mai chiaro dove inizi e dove finisca lo scherzo.
Il guaio è che questi apparecchi sarebbero governati da sofisticatissime intelligenze artificiali sulle cui intenzioni è meglio non essere troppo ottimisti.
Resiste infine la vecchia narrazione hippie anni '60, secondo cui gli alieni ci osservano da decenni per scongiurare la nostra autodistruzione tramite guerra atomica. Questi extraterrestri pacifisti, che già in passato avrebbero evitato che la crisi dei missili di Cuba si trasformasse in un olocausto nucleare, starebbero ora sorvegliando le installazioni militari Usa per evitare un apocalittico scontro tra Washington e Pechino. Il problema, sostengono, è che quel cattivone di Biden lo avrebbe scoperto e li starebbe abbattendo apposta. Certo, che smacco viaggiare per tanti anni luce per poi farsi buttare giù da un banale F-16.
Ma io sono d'accordo, il paradigma e' cambiato perche' ci sono cose che ormai sono sotto gli occhi di tutti e non le si possono piu' dismettere come cospirazioni e basta.
La verita' prima o poi esce. Quando esplose il caso Epstein esplose anche la psyop di qanon.
Perche' il traffico di bambini da parte delle elites non poteva essere piu' considerato un delirio complottista. Quindi la psyop qanon parlava di verita' quali traffico di minori con tutti gli abomini che ne fanno parte condita con aspetti bufaleschi/folcloristici quali arresti di massa e trump salvatore.
Infatti e' facile adesso tacciare chiunque faccia riferimento a Sound of freedom come di un qanoniano con la stagnola in testa. Hanno fatto un bel lavoro, non c'e' che dire e come al solito si butta via il bambino con l'acqua sporca.
Questo per dire che e' arrivato il momento di rendere ufficiale la cospirazione aliena, perche' la gente non e' scema, ma si riservano di condirtela a modo loro di modo che serva per portare avanti il loro piano.
Gli articoli sono ancora piu' lunghi per cui se vi interessa seguite i link sotto
Ho spezzato in due perche' c'e' un limite ai caretteri
====================================================================
Il giornalista Fitzgerald ha intervistato oltre 50 testimoni oculari ( tra i testimoni abbiamo anche Alan Morey del MUFON ), le cui testimonianze sono state raccolte prima che l'oggetto arrivasse su Phoenix che raccontano tutte di cinque oggetti in formazione che occupavano una porzione di cielo ben inferiore e viaggiavano a velocità superiore rispetto a quanto visto su Phoenix.
Gli originali sono qui :
Were the 1997 Arizona Lights a psychological warfare experiment?
Part One
web.archive.org/web/20140527004346/http:...-experiment-part-one
Part Two: Were the 1997 Arizona Lights a psychological warfare experiment?
web.archive.org/web/20140528134709/http:...l-warfare-experiment
Le Arizona Lights del 1997, un esperimento di guerra psicologica?
Alcuni mesi dopo gli avvistamenti avvenuti nel 1997, la rivista Reader's Digest, all'epoca la pubblicazione più letta al mondo, finanziò la mia indagine a tempo pieno di due mesi sugli avvistamenti, permettendomi di viaggiare in Arizona e intervistare di persona, o per telefono, più di 50 testimoni.
Durante il processo di intervista, ero particolarmente interessato a trovare tre categorie di testimoni:
i piloti di linea che volavano quella notte e volavano vicino alla formazione delle luci, o addirittura comunicavano con loro; i controllori del traffico aereo in servizio quella notte; e osservatori che hanno usato il binocolo per ottenere viste ravvicinate delle luci da terra.
Ho trovato numerosi testimoni di tutte e tre le categorie.
Ecco una cronologia degli avvistamenti quella notte usando alcuni dei resoconti dell'intervista
A James e Fawn Clemens di Kingman, Arizona. la luce ambrata sfocata ma luminosa sospesa nel nord-ovest, proprio alla destra di Hale-Bopp, sembrava strana e fuori posto, come se si fosse materializzata una seconda cometa. Erano le 8 di sera e la coppia, entrambi di 42 anni, si trovava nel cortile tra la loro casa e il negozio di tassidermia che gestiscono, addestrando il binocolo sulla luce.
Sembrava essere sul Lago Mead, nel Nevada, e si stava dirigendo a sud-est. Invece di una sola luce, l'ingrandimento dal loro binocolo ha permesso loro di discernere cinque sfere arancione intense che volano in una forma a V. In tutti i loro anni di osservazione delle stelle non avevano mai visto niente di così misterioso prima.
continua
Non erano soli. Mentre la formazione delle luci passava vicino a Chino Valley e poi su Prescott Valley, i rapporti di avvistamento iniziarono a riversarsi nelle forze dell'ordine locali, nei media, nella linea telefonica del National UFO Reporting Center a Seattle, nello stato di Washing
ton, e nelle linee telefoniche in tutta l'Arizona gestite dal Mutual UFO Rete (MUFON).
Alle 20:13 Dennis Monroe e sua moglie fermarono la macchina lungo una strada residenziale a Paulden, Az. quando la luminosità delle luci si avvicinava attirando la loro attenzione. Uscirono e guardarono le cinque sfere color pesca o arancione chiaro volare sopra di loro, viaggiando a sud in una formazione a forma di aquilone. Monroe, 47 anni, un ex agente di polizia, stimò che l'intera formazione coprisse una parte del cielo delle dimensioni di un pugno se lo teneva a distanza di un braccio
“Erano la velocità degli elicotteri e silenziosi. Le luci erano grandi e morbide, non focalizzate o concentrate. Pensavo di aver visto le stelle tra le luci. Li abbiamo visti per cinque minuti. All'orizzonte meridionale si spensero alcuni alla volta, come se non fossero luci a 360 gradi. Come agente di polizia ho imparato a controllare le mie emozioni, ma questo mi ha entusiasmato ”
Lungo l'autostrada 89 a circa 90 miglia a nord di Phoenix, il signor e la signora Ross Nickle e i loro tre figli stavano guidando verso nord quando la formazione venne alla luce. "Sembravano cinque stelle che venivano verso di noi", racconta Nickle. “Hanno cambiato i colori da bianco a rosso. Non c'era suono. Immagino che fossero a 300 metri da terra. "
Non lontano nella Chino Valley, John Widener osservò cinque luci bianche a forma triangolare che passavano lentamente a nord e ad est dell'aeroporto di Prescott, in direzione di Phoenix. Sopra la Prescott Valley le luci venivano controllate attraverso il binocolo da almeno due gruppi separati di osservatori di comete. Ann Baker sbirciò direttamente verso di loro passando silenziosamente sopra di lei e poté vedere le stelle tra le luci. “Non ho visto alcuna massa solida. C'erano cinque luminose luci bianche a forma di v. Quindi ha effettivamente cambiato la formazione. Ora era a semicerchio con cinque luci rosse e luminose. "
Michael Rainwater e tre amici hanno notato che una volta focalizzato il binocolo sulla formazione a V, “quelle che sembravano luci bianche erano in realtà due luci, rosse e verdi, che ne formavano una. Sembravano essere a circa 1.000 piedi in aria. "
Una volta che la formazione delle luci ha intersecato l'Interstate 17, hanno seguito la strada trafficata e trafficata verso sud, una procedura spesso utilizzata dai piloti che volano di notte in territori sconosciuti e navigano utilizzando le autostrade Interstate. Alle 20:28, quando è stato registrato l'unico video noto della formazione, le luci avevano viaggiato 184 miglia da Kingman alla periferia nord di Phoenix e Scottsdale, che si traduce in una velocità di circa 400 miglia all'ora. Un impiegato a contratto con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha catturato la formazione su nastro per 43 secondi dal suo cortile nel nord di Scottsdale. Sebbene di scarsa qualità, il nastro mostra chiaramente cinque luci bianche in una formazione a V, con una luce che si trascina gradualmente dietro le altre.
Contemporaneamente a questa registrazione video, altri tre gruppi di rapporti dei testimoni hanno contribuito a stabilire che questa formazione era composta da cinque o più velivoli indipendenti. L'investigatore del MUFON Alan Morey, un macchinista di 36 anni, era seduto nel patio della sua casa di Scottsdale con il pilota di Pan Am Steve LaChance. Mentre la formazione passava sopra di loro, guardavano attraverso un binocolo ad alta potenza.
"All'inizio le luci apparivano di colore arancione chiaro, ma attraverso il binocolo potevamo vedere una piccola luce rossa sul lato sinistro di ciascuna delle cinque più grandi luci arancioni", mi ha detto Morey. “Erano cinque oggetti indipendenti perché potevamo vedere le stelle tra di loro. Una luce era dietro le altre in una configurazione ad ala delta. Ma poi la formazione si è stretta. Le luci coprivano un'area due volte più grande del mio pugno se allungassi il braccio verso il cielo. "
A poche miglia di distanza, Mitch Stanley, un astronomo dilettante di 20 anni, puntò il suo telescopio da 10 pollici sulla formazione a V e capì che ogni luce era in realtà due luci su aerei con ali squadrate.
"Erano aerei", avrebbe detto alla Repubblica dell'Arizona. "Non c'è modo in cui avrei potuto confonderlo."
A nord di Phoenix sul lago Pleasant, tre piloti nella cabina di pilotaggio di un aereo di linea America Ovest 757, diretto a Las Vegas a 17.000 piedi, notò la strana formazione a V di cinque luci luminose alla loro destra e leggermente al di sopra di loro in questo spazio aereo pesantemente trafficato. "Ehi, c'è un UFO!" il copilota John Middleton ha preso in giro il pilota Larry Campbell.
Sconcertato da ciò che stavano vedendo, Middleton interrogò il centro di controllo del traffico aereo regionale di Albuquerque, un controllore NM A fece sapere che si trattava di un volo di CT-144 a 19.000 piedi. Apparentemente ascoltando questo scambio, un pilota che affermava di far parte della formazione ha parlato.
"Siamo tutori volanti di Snowbirds canadesi", ha trasmesso il pilota misterioso a Middleton. "Siamo diretti alla base aeronautica di Davis-Monthan."
Un team di esibizioni aeree, gli Snowbirds sono piloti dell'Aeronautica canadese con base a Moose Jaw, Saskatchewan, che pilotano CT-144, un jet da addestramento a due posti soprannominato Tutor, che ha una sola luce di atterraggio nel naso. Normalmente gli Snowbirds si esibiscono negli show aerei nordamericani da aprile a ottobre di ogni anno.
continua
Sebbene questa risposta soddisfacesse l'equipaggio dell'America occidentale, trovarono ancora inspiegabile il comportamento dell'altro pilota. Perché volano in uno spettacolo notturno con le luci di atterraggio accese e puntate verso il basso? Middleton continuava a chiedersi. Perché stanno intenzionalmente cercando di attirare l'attenzione su se stessi? Sulla base del traffico radio che Middleton sentì in seguito, queste furono le domande poste nella mente di numerosi equipaggi di compagnie aeree commerciali nell'aria quella notte.
l'articolo e' molto lungo e contiene il resto delle testimonianze sullo stesso tenore
Nessuna identificazione radar?
Nonostante abbia attraversato l'intero stato dell'Arizona per un periodo di quasi un'ora, non sono stati registrati, o almeno rilasciati al pubblico, avvistamenti radar civili della formazione.
Il pilota della Southwest Airlines Greg Aguirre, uno dei testimoni che ho intervistato, ha indicato come gli aerei che volano sopra i 10.000 piedi sarebbero sotto la giurisdizione dei controllori regionali di Albuquerque, ma se fossero sotto i 3000 piedi "non dovrebbero identificarsi con nessuno. ” La formazione sembrava trascorrere la maggior parte del suo tempo di volo in Arizona tra 10.000 e 17.000 piedi, secondo altri piloti in volo.
Una volta sopra Phoenix, i testimoni hanno riferito che le luci volano molto più in basso, ad un certo punto attraversano direttamente la traiettoria di volo degli aerei che atterrano e decollano dall'aeroporto di Phoenix Sky Harbor.
Un controllore di turno in torre quella sera al Phoenix Sky Harbor, Bill Grava, mi disse che le luci non si presentavano sul radar della torre, né i controllori vedevano visivamente le luci, nonostante il fatto che lui e altri controllori stessero ricevendo numerose richieste radio da altri piloti in aria per identificare la formazione.
Inoltre, come mi ha spiegato Martin Hardy, direttore del controllo del traffico aereo di Sky Harbor, “Non siamo davvero sicuri di quello che è successo quella notte. A meno che non fosse una sorta di esercizio militare, non so cosa potrebbe essere. Non si sono presentati sul nostro radar. Ma il nostro radar a torre raggiunge solo i 3000 piedi. "
Altre torri di controllo del traffico aereo a Prescott e in altre parti dello stato, di cui ho interrogato il personale, hanno affermato di non aver osservato le luci o di aver registrato qualcosa di insolito sui loro schermi radar. Se gli aerei avevano transponder, apparentemente erano stati spenti quella notte perché nessun aeroporto li registrava.
Il mio tentativo di ottenere risposte sui piani di volo archiviati per quello che era in onda quella notte dai funzionari di Albuquerque, il centro regionale della FAA, si è rivelato frustrante. Hanno affermato di non avere registrazioni di qualcosa di insolito. Un funzionario della FAA a Seattle mi disse che se i piloti fossero canadesi, avrebbero dovuto presentare un piano di volo via computer o radio al loro primo punto di ingresso negli Stati Uniti, che sarebbe stato Great Falls, nel Montana. Ma non c'era tale documentazione.
La formazione delle luci era invisibile ai radar, come avrebbe potuto essere una formazione di caccia stealth? O stava succedendo qualcos'altro di strano che avrebbe potuto implicare un disturbo intenzionale del radar?
I jet da combattimento hanno intercettato le luci?
Secondo quanto riferito, gli aerei da caccia erano stati rimescolati quella notte per intercettare la formazione delle luci. Quando ho posto questa domanda agli ufficiali della Luke Air Force Base di Phoenix, mi hanno informato che gli F-16 della base erano stati inviati quella sera "per l'allenamento notturno", che sostenevano di fare regolarmente quasi ogni notte.
Il portavoce degli affari pubblici, Senior Airman Petosky, ha rilasciato questa dichiarazione in risposta alle mie persistenti domande: "Posso dirti chiaramente che quella notte non si è verificata alcuna intercettazione".
Ma era completamente accurato?
Su un sito web chiamato The UFO Chronicles, datato 26 gennaio 2009,
uno scrittore anonimo soprannominato Topol-M, che affermava di essere un ex aviatore della Luke Air Force Base, ha fornito un diverso resoconto del ruolo di Luke nell'incidente di avvistamenti.
Poiché il richiedente si presenta in modo anonimo, dobbiamo trattare le sue informazioni con una certa cautela. Ma elementi della storia suonano veri per me. Ecco l'affermazione provocatoria.
Quella notte di marzo, Luke ha fatto decollare due F-16C dalla 56a Fighter Wing e li ha indirizzati verso Tucson. Meno di 10 minuti dopo fu anche rimescolata una seconda serie di F-16C. I piloti del primo volo hanno riferito alla radio che stava accadendo "qualcosa di strano", ma non hanno fornito dettagli specifici alla radio.
Un avvistamento radar della formazione di luci avvenne presumibilmente a nord di Casa Grande, in Arizona, da qualche parte sotto i 10.000 piedi, ma la coppia di getti che stabilirono questo contatto raccolse "disordine radar comune a distacchi improvvisi". Il radar di Luke e Davis-Monthan "stava rilevando un" rumore "di basso livello su diverse frequenze ... questo" rumore "era coerente con il disturbo attivo ad ampio spettro".
Una coppia di jet volò fino al confine messicano mentre le luci "passavano sopra la periferia di Tucson e sopra Fort Huachuca". Questo primo volo di intercettazione di getti ha perso il contatto con le luci "a circa 7 miglia a sud di Tucson".
Come spiegherò tra poco, se questo è vero - e sospetto che lo sia - è un pezzo importante e rivelatore del puzzle perché Fort Huachuca potrebbe contenere la chiave di questa intera notte di mistero.
I bagliori che furono lanciati verso le 22:00 sul campo di addestramento di Goldwater, questa fonte anonima riferiva, "era una misura di inganno" per mantenere le persone concentrate sul cielo perché "i bagliori non sarebbero mai stati usati così lontano a nord del campo di addestramento di Goldwater ... , ci sarebbero incidenti settimanali a Phoenix Lights ".
Coincidenza o design?
L'origine del volo delle luci:
quando i primi rapporti sugli avvistamenti UFO iniziarono ad arrivare in quella notte, si vide la formazione di luci proveniente dalla direzione di Las Vegas lungo un corridoio aereo trafficato. La base aeronautica di Nellis è fuori Las Vegas.
Quando ho inviato domande ai comandanti di base sull'eventuale origine di piani adatti alla descrizione della luce, sono stato contattato da un sergente. Covington dell'ufficio affari pubblici che mi ha informato che "tutta la nostra base aveva in aria quella notte erano F-18, F-15 e F-16 sul Nevada in missione di addestramento. Non avevamo nulla sull'Arizona. Ma i velivoli transitori che attraversano non sono seguiti da noi. "
Vi è, tuttavia, un'altra struttura militare nella direzione da cui sono state viste le luci: la famigerata Area 51 nel deserto del Nevada, una struttura di sviluppo e collaudo di aerei così segreta all'epoca che i militari statunitensi non avrebbero Riconosco persino che la base aerea esisteva per me o per chiunque altro nei media.
La direzione del volo delle luci: fu per coincidenza o per progetto che la formazione delle luci proveniva dalla stessa direzione generale della cometa Hale-Bopp che pendeva brillantemente nel cielo nordoccidentale e che aveva già attirato l'attenzione di migliaia di osservatori del cielo quella notte? Numerosi testimoni mi hanno affermato che "era come se le luci volessero essere viste da quante più persone possibile".
Dopo aver seguito la Interstate 17 in direzione sud fino a Phoenix, la formazione delle luci ha poi volato lungo la Interstate 10 fino a Tucson. Ha senso che un veicolo extraterrestre viaggerebbe qui da miliardi di miglia di distanza, o anche da un'altra dimensione, solo per atterrare sulla Terra e quindi fare affidamento sulle autostrade interstatali per la navigazione?
Oppure ha più senso che un gruppo di piloti che non hanno familiarità con il terreno e che volano di notte usino la linea di fari dell'auto lungo il sistema interstatale facilmente identificabile come strumento di navigazione? O meglio ancora, seguire il sistema da uno stato all'altro perché i piloti volevano essere visti da quante più persone possibile?
La destinazione delle luci : quando avvenne lo scambio radio tra l'equipaggio della compagnia aerea dell'America occidentale e un pilota che affermava di far parte della misteriosa formazione di aerei (luci),
il pilota misterioso disse che si stavano dirigendo verso la base aeronautica di Davis-Monthan a Tucson. Ma quando ho intervistato un portavoce della base, il sergente. A Deborah Van Nierop nell'ufficio degli affari pubblici, mi è stato detto: "Non abbiamo alcuna documentazione sul loro sbarco qui".
L'unica altra grande struttura militare nella direzione vicino a dove sono state segnalate le ultime luci quella notte è l'Esercito Fort Huachuca, al confine con il Messico.
Ecco cosa sappiamo di Fort Huachuca, basato su informazioni pubbliche ampiamente disponibili. Si trova fuori dalla Sierra Vista, a sud-est di Tucson ea sud dell'Interstate 10, che le luci stavano seguendo. Ha un aeroporto, Libby Airfield, con tre piste per l'aviazione militare.
Fort Huachuca ospita il Centro di intelligence dell'esercito americano, che forma il personale dei servizi segreti militari per tutti e quattro i rami dell'esercito americano. Il team aereo delle prestazioni di Thunderbirds si allena qui. Ha un campo di prova elettronico e un centro di formazione specializzato in immagini, inganno, controspionaggio e intelligenza elettronica.
L' addestramento tattico di guerra psicologica avviene a Fort Huachuca.
Quello che sto per fornire è una semplice speculazione da parte mia. Nessuna fonte interna o partecipante attivo si è ancora fatto avanti, almeno per me, e ha rivelato dettagli su come e perché un simile esperimento di guerra psicologica, se fosse quello, sarebbe stato condotto su migliaia di ignari cittadini statunitensi.
Né qualcuno si è fatto avanti per spiegare perché, se questa fosse solo una bufala, i piloti metterebbero a repentaglio la loro carriera violando le regole dell'Amministrazione federale dell'aviazione contro il volo notturno in un paese in uno spettacolo con le luci di atterraggio accese.
Iniziamo la nostra analisi con un'osservazione.
Qualcosa si distingue da ciò che molti testimoni dell'incidente hanno notato e mi hanno fatto notare.
Queste sono persone che credevano di aver visto un singolo gigantesco oggetto nel cielo, ma che non confermavano quella percezione attraverso il binocolo. Queste persone sono sincere. Stanno relazionando ciò che credono realmente di aver visto. Non ho motivo di dubitarne. Ma c'è un filo coerente di un indizio nei loro conti che è stato trascurato.
I commenti che mi sono stati fatti non molto tempo dopo l'evento
: "la massa dietro le luci era più simile a una distorsione grigia e ondulata del cielo notturno",
hanno dichiarato Dana Valentine e suo padre.
"Nello spazio tra le mie braccia, ho indicato a mia moglie quanto stranamente le stelle apparissero, quasi come se guardassero attraverso un vetro molto spesso con la leggera distorsione della luce mentre passava attraverso", ha osservato il testimone Tim Ley.
"Sembrava che stavo vedendo la luce attraverso una sorta di ondulazione trasparente, come un miraggio", ha ancora osservato Ley.
"C'era un luminoso quarto di luna in basso a ovest, e quando la parte anteriore dell'imbarcazione a forma di V entrò nella luce della luna, questo oggetto chevron nero divenne traslucido", ha detto il testimone Mike Fortson. "Potremmo ancora vedere la quarta di luna in basso attraverso l'oggetto, ma la luna diventa di un giallo sporco."
Sorge una domanda ovvia. L'immagine di un singolo oggetto era una proiezione?
Esaminiamo prima la spiegazione più prosaica.
Per avere un'idea delle nostre naturali limitazioni percettive come esseri umani, ho intervistato un esperto in questo settore, il dott. Barry Byerstein, professore di psicologia alla Simon Fraser University di Vancouver, British Columbia. (Da allora è morto.)
Ha fatto queste osservazioni su come le persone normali reagiscono quando vedono qualcosa di nuovo nella loro esperienza che non possono identificare o spiegare razionalmente:
“Il cervello cerca sempre di creare un modello di realtà. Tutti abbiamo la tendenza a riempire i dettagli. Anche persone altamente qualificate ed esperte possono fare ipotesi errate ed errori su dimensioni e distanza. Il sistema limbico del cervello seleziona le informazioni e le combina con l'esperienza, quindi cerchiamo la convalida per la nostra visione del mondo e la nostra cosmologia. Gruppi di persone spesso raggiungono un consenso su ciò che è stato visto basandosi sull'adozione della prospettiva di un membro influente del gruppo ".
Continua Dr. Byerstein: “La nostra esperienza percettiva è una costruzione. Non è come una videocamera. Il processo di percezione è un atto creativo influenzato dalla nostra precedente esperienza e speranza e condizionamento culturale. La memoria umana non memorizza una videocassetta letterale di eventi. Memorizza le dichiarazioni di sintesi e alcuni dettagli importanti. La memoria è più simile allo storyteller del villaggio che a un registratore. "
Sommando queste osservazioni sull'esperienza sensoriale che le persone hanno avuto quella notte, abbiamo due dettagli importanti con cui lavorare:
1) Le luci o l'oggetto erano assolutamente silenziosi. Su questo punto, tutti i testimoni erano d'accordo. Non c'era rumore del motore. Non c'era nemmeno un suono sibilante. Questo sarebbe potuto accadere se le luci fossero molto più alte di quanto pensassero i testimoni.
2) Una volta sopra l'area di Phoenix, il movimento dell'oggetto o delle luci appariva molto lento, più simile a quello di un dirigibile che agli aerei i cui motori avrebbero potuto fermarsi a basse velocità. Alcuni testimoni hanno avuto le luci in vista per un massimo di dieci minuti. Ancora una volta, ciò potrebbe accadere se l'oggetto o le luci volassero molto più in alto rispetto alle persone percepite.
Cosa avrebbe potuto distorcere le percezioni dei testimoni? Forse condizioni atmosferiche.
Sebbene si dicesse che il cielo fosse cristallino in gran parte dell'Arizona, c'era una foschia dall'inquinamento segnalata sopra e intorno a Phoenix. Ciò avrebbe potuto produrre abbastanza filtro atmosferico per deformare la percezione visiva ed auditiva delle persone?
Il modello di prova punta in un'altra direzione.
Innovazione tecnologica dell'inganno olografico
Durante le mie interviste a Phoenix e dintorni, ho incontrato Richard Motzer, investigatore sul campo della Rete MUFON, il primo a offrire questa speculazione:
“l'evento potrebbe essere stato un esercizio militare che ha creato immagini olografiche, il che spiegherebbe perché la descrizione varia così tanto su l'oggetto visto quella notte. "
Ma un simile inganno era almeno tecnologicamente fattibile?
Sappiamo che le scoperte militari nella tecnologia di solito avvengono un decennio o più prima che le applicazioni civili inizino ad apparire.
Questo è uno dei vantaggi che i militari hanno con il generoso finanziamento da parte dei contribuenti dei suoi progetti segreti cosidetti "black ops".
Durante il primo decennio del 21 ° secolo, abbiamo iniziato a vedere alcuni di questi progressi nella ricerca olografica ricevere attenzione su riviste scientifiche.
Un'edizione di Science Daily (15 giugno 2005) conteneva un articolo che sintetizzava alcuni articoli scientifici che erano apparsi su Optics Express e su altre riviste specializzate, che mostravano come funziona un sistema olografico basato sul laser.
Un esempio dato nell'articolo di come questa tecnologia può essere applicata è l'immagine olografica di un jet da caccia in cerchio proiettato su un punto nello spazio.
Nel corso degli anni avevo sentito voci di civili e militari che la tecnologia necessaria per proiettare immagini tridimensionali in un punto nello spazio era stata testata a Fort Huachuca e altrove negli anni '90. Ma fino all'evento Arizona Lights del 1997, non c'erano prove chiare che questi dispositivi elettrici ottici e laser fossero stati usati per colpire una popolazione civile per testare le loro reazioni a fenomeni insoliti.
Si puo' immaginare come tale tecnologia possa essere utile ai militari come arma del terrore di guerra psicologica. Se riesci a ingannare un nemico nel credere che quello che sta vedendo sia un veicolo spaziale extraterrestre piuttosto che un mezzo militare americano, puoi manipolare la sua volontà e capacità di resistere efficacemente.
L'inganno olografico in una situazione sul campo di battaglia può offrire tutti i tipi di vantaggi tattici.
Le illusioni nel cielo possono essere silenziose e fatte apparire enormi, lente o addirittura immobili.
Un tale effetto olografico potrebbe apparire ai testimoni a volte come una "distorsione ondulata" nel cielo, o un "miraggio" oppure dall'aspetto "traslucido".
E' possibile riconoscere come tutte queste descrizioni siano molto simili a quelle che molti testimoni hanno riferito la notte in cui cinque luci sull'Arizona sembravano essere un'unica enorme nave aerea.
Attraverso lo specchio
Quei misteriosi piloti responsabili delle cinque luci che si trasformavano nell'immagine di un singolo gigantesco velivolo stavano usando una comoda storia di copertina.
Quando sono stati interrogati da altri piloti o controllori aerei riguardo al loro strano comportamento, hanno affermato di essere "Snowbirds", che è stato lasciato aperto all'interpretazione.
La loro affermazione avrebbe potuto essere interpretata nel senso che appartenevano al team dello show aereo canadese Snowbirds, cosa che ovviamente non lo era.
Oppure la loro affermazione avrebbe potuto essere interpretata nel senso che stavano partecipando all'esercizio militare di Snowbirds più tardi quella notte, lanciando razzi su un poligono di tiro al di fuori di Phoenix. Neanche loro hanno fatto questo.
A quanto pare questi piloti si sono impegnati in interferenze radar, in modo che nessuna delle torri di controllo civili o aeree dell'Aeronautica potesse identificarli.
Fu una mossa subdolamente intelligente se la caduta del bagliore fu intenzionalmente programmata per seminare ulteriore confusione su ciò che realmente accadde quella notte. Lo stratagemma è riuscito su quel punto perché numerosi video del flare drop sono stati sfilati per mesi dopo come un evento UFO a sé stante.
Una volta che l'analisi degli esperti ha rivelato che i video non registravano altro che razzi, quella scoperta ha reso più facile per i cinici balzare e respingere tutto ciò che accadeva quella sera, comprese le misteriose cinque luci, come un semplice errore di osservazione e un prodotto di isteria e di pio desiderio.
Ciò che è accaduto in Arizona nella notte del 13 marzo 1997 merita di essere custodito nella nostra memoria collettiva. Anche se non sarebbe la prima volta che un'agenzia di intelligence del governo usasse la sua cittadinanza come cavie ignare, sarebbe il capitolo iniziale di un Brave New World in cui la nostra realtà di consenso non è più negli occhi di chi guarda.
======================================================================
Ma per spaventare le pecore basta fare BOOH
a loro serve spaventare quelli che hanno una certa criticita', quelli svegli, allora secondo me il congresso serve
Si', mio marito, ha visto qualcosa uscire dall'oceano atlantico. Eravamo in spiaggia in irlanda, d'inverno. E' come fuoriuscito dall'acqua, distante dalla terra ferma, piuttosto a largo direi. L'acqua si e' come alzata, e' uscito piano, quindi ha avuto il tempo di vedere e metabolizzare, mi ha chiamato, io non stavo guardando, ma poi e' schizzato verso il cielo, ad una velocita' impressionante in verticale.
Un altro lo abbiamo visto insieme, a Rio in brasile. Erano su una montagna che si vedeva da dove alloggiavamo. Era notte fonda, per quasi un'ora siamo rimasti ad osservarli. Erano diversi oggetti che salivano sulla cima della montagna, la traiettoria e la velocita' erano qualcosa di inusuale, per questo rimanemmo a guardare, all'inizio sembravano delle biciclette, ma poi assunsero una forma diversa e traiettorie diverse e velocita' diverse, a tratti si muovevano quasi in maniera sincronizzata, si incontravano, scontravano, allontanavano. Poi presero il volo, una dopo l'altra. Rimasero immobili sopra la montagna per un bel po' finche' sparirono.
C'era una energia molto forte che percepimmo durante tutto questo girotondo, entrambi sentimmo come un richiamo, come una specie di tentativo di comunicazione, per tutto il tempo. E' stato molto intenso
Inoltre mi risulta che questi globi a volte sembrano indipendenti ma invero fanno parte dello stesso mezzo, e si nota che la distanza fra determinati globi si mantiene costante come fossero fissi in un'unica struttura di cui sono l'unica parte visibile, come fossero fanali (e sempre tornando in maniera completamente gratuita a Norimberga questo mi può ricordare le "croci" lì ritratte).
In ogni caso "mi risulta" dai miei rudimenti di ufologia, perché purtroppo non ho avuto la vostra fortuna
Anche io non ho bisogno di conferme sulla loro esistenza. ma solo sulla loro origine.
Da quando vivo in California, ho avuto tre avvistamenti "inconsueti" ed un incontro ravvicinato del primo tipo in pieno giorno che mi ha cambiato per sempre, avverando allo stesso tempo un desiderio che ha placato qualsiasi dubbio potessi ancora albergare.
Inoltre, su un volo British da San Francisco a Londra, mia moglie - scettica di coccio - ha avvistato un gigantesco UFO a forma di L nera e mi ha avvertito.
Corso al finestrino piu' vicino, ho visto il momento in cui, per via della prospettiva e del suo movimento, e' diventato una gigante linea nera ad una distanza di molte miglia finche' e' sparito dietro la coda del 747. "Naturalmente" la maggior parte dei passeggeri dormiva e i pochi svegli non sembrano aver colto la mia eccitazione.
Tutto cio', una discreta conoscenza areonautica ed una ricerca decennale sull'argomento UFO - iniziata per motivi di screen-writing e proseguita per passione - rendono la discussione su questo thread piuttosto infantile e poco costruttiva. Peccato, perche' le possibili implicazioni e conseguenze di questi recenti avvenimenti SEMBRANO avere i connotati di una svolta epocale che potrebbe influenzare radicalmente il corso della storia e dell'evoluzione umana.
Peace
Ecco questo può essere considerato ufficiale vista la posizione di Kirkpatrick, al contrario delle dichiarazioni di Grush che è un ex ufficiale dell'intelligence, anche se qualcuno insiste a presentarla come tale.
Qui si aprono ipotesi interessanti. Sicuramente questo mostra l'esistenza di uno scontro in atto.
Mi sembra che questa sia la prima vera reazione ufficiale alla testimonianza di Grush.
Veramente quelli svegli non hanno affatto timore degli extraterrestri, anzi se arrivassero oggi a mezzogiorno e si portassero via tutti i nostri leader io andrei in piazza a festeggiare 3 giorni.
Sono quelli che comandano che hanno timore di vedersi scavalcati, perchè sono quelli che hanno più da perderci.
Se ne è parlato ed anche molto. Molti utenti hanno esposto ipotesi, opinioni e convinzioni.
Mi sembra che si può dividere tutto questo in due "rami", quelli che credono/ipotizzano una disclosure perché inevitabile e quelli che invece credono/ipotizzano che tutto questo sia la prossima emergenzah creata per i motivi che sappiamo, NWO etc.
Poi, siccome degli utenti hanno portato avanti con molta determinazione la prima ipotesi, nella versione "alieni si", cioè la disclosure sarebbe inevitabile perché gli alieni starebbero per rivelarsi al mondo e quindi il potere USA vuole gestire questa rivelazione per non essere poi accusati di aver nascosto la cosa al mondo e di conseguenza perdere ogni credibilità (se ho frainteso questa ipotesi che gli alienisti mi correggano ) ecco che è partita tutta la storia anche sull'esistenza degli alieni perché se non esistono, o se non sono sulla terra, ovviamente questa ipotesi/convinzione non ha senso.
Poi, come ha già fatto notare qualcuno, per qualcuno UFO=alieni il che ha incasinato ancor di più la discussione, vedi le "prove" dei dipinti del '500 etc.
PS
Ecco vedo che Sertes conferma quanto ho detto sull'ipotesi discolusre inevitabile perché "alieni si".
E perché non hanno timore? "Questi svegli" sanno che gli ET sono buoni e giusti perché sanno qualcosa che noi non sappiamo?
Bè allora faccio un appello a "quelli svegli", non ci lasciate sulle spine, ditecelo porcazozza! Ovviamente se succede io porto lo champagne.
concordo che l'elite ha da perderci,perderebbero la leadership ecco perchè dipingerli come cattivoni,alla civiltà avanzata non frega niente del nostro modo di vivere,intervengono solo se gli roviniamo il giardino,forse si sono anche rotto i maroni delle potenze nucleari e quindi i militari li hanno sempre alle spalle.
Solo nell'ipotesi che gli alieni siano qui e che queste tecnologie ufo siano le loro.
Così l'hai scritta in modo molto negativo.
Diciamo che le civiltà avanzate che ci osservano preferiscono tutelare il naturale sviluppo della nostra civiltà, sempre a patto che nel fare ciò non distruggiamo noi stesso e/o il pianeta.
Di sicuro non sarà il primo caso in cui si trovano a che fare con bambini privi di senso di responsabilità che giocano con i fiammiferi o corrono con le forbici in bocca. Perchè se c'è una caratteristica che abbiamo da quando c'è l'energia nucleare è di avere tanto potere e pochissima responsabilità
Una testimonianza giurata al Congresso, dove mentire è reato penale, non è ufficiale, mentre lo è una affermazione di un dirigente del Pentagono in TV.
sono d'accordo ,stavo dicendo che il problema è una piccola parte degli esseri umani che decidono per tutti.alcuni pensano che siamo schiavi di una civiltà avanzata,non è così,siamo schiavi della nostra ignoranza.
Non sono opinioni, una cosa per essere ufficiale deve provenire da un organo uffiale, Kirkpatrick è un dirigente del pentagono invece Grush non ha più nulla di ufficiale essendo un ex dell'intelligence. Grush non fa parte di un organo ufficiale.
Non conta se ha giurato, contano le qualifiche di chi dice una cosa.Certo perché ha la qualifica. Poi se viene smentito da qualcuno che ha altrettante qualifiche allora la cosa diventa diversa, ma fino ad allora l'unica dichiarazione ufficiale è quella di Kirkpatrick.
Kirkpatrick ha pubblicato un commento sulla sua pagina linkedin, e il Dipartimento della Difesa ha chiarito che lui stava parlando a titolo personale.
Fonte: nsjonline.com/.../...
- - -
Alflipper ha scritto:
Per me sono vere tutte e tre: sono convinto che siamo schiavi di un gruppo di umani senza ritegno (satanisti) che si impegnano per appagare i desideri di un gruppo di alieni che si fingono divinità, e sicuramente molti preferiscono una vita comoda di ignoranza e delega ad una vita più inquietante di conoscenza e responsabilità.
Possiamo vederlo?
Sono d'accordo.
Se l'ipotesi extraterrestre fosse vera, più che rappresentare una minaccia nei confronti della popolazione comune, la rappresenterebbe nei confronti di quella manica di criminali che governa il mondo.
Per me uno dei più grandi misteri della vita è come facciano relativamente pochissime persone a tenere dalle palle 7 miliardi di individui, a mezzo di un sistema secondo me precario ma ben collaudato.
Magari rivelando civiltà extraterrestri, tanto evolute da farci sembrare dei cavernicoli, si ha il timore che la pecora media voglia cambiare padrone.
A quel punto sarà il caos
Quindi nemmeno quello che ha scritto Kirkpatrick è ufficiale.
Mi sembra che al momento l'unica cosa ufficiale sia questa dichiarazione del portavoce del pentagono:
Quindi la dichiarazione ufficiale del pentagono sostiene che "Nessuno è stato ferito o ucciso per aver dato informazioni sugli ufo,e che non ci sono informazioni verificabili su un qualunque programma riguardante il possesso o la retroingegneria di materiale extraterrestre esistito nel passato o che esista nel presente".
Non hanno negato la possibilità di tecnologia antidiluviana, solo di quella ET ma non ha nemmeno smentito che nessuno sia stato minacciato, ricattato, terrorizzato
Perché i 7 miliardi di individui gli hanno concesso questo potere, e su questo sono d'accordo con Sertes, il potere lo abbiamo noi ma lo abbiamo ceduto.
Ripeto: per "ufficiale" si intende dichiarazioni ufficiali, ovvero fatte da organi ufficiali.Si infatti ho aggiunto che nemmeno quella di Kirkpatrik è ufficiale ed ho postato quella che credo sia l'unica dichiarazione ufficiale che esiste al momento.
Si ma sta di fatto che sono loro che dicono il contrario,ovvero che sono una minaccia
per il mondo è sono pericolosi.
Anche il covid non era pericoloso, però tutti zitti chiusi in casa e dopo a vaccinarsi.
Mi stupisce il silenzio di altri paesi
Non è importante l'ufficialità, importa perché lo ha detto .
Neanche i film di MM sono ufficiali, però hanno convinto un sacco di gente
Sembriamo open di Mentana, difendiamo la versione ufficiale, e attacchiamo gli alternativi sui cavilli.
Magari è solo una bega fra di loro ,o magari no,ancora nessuno può dirlo ma nemneno escluderlo
"Si ma sta di fatto che loro dicono, il contrario,ovvero che sono una minaccia
per il mondo è sono pericolosi."
proprio quello che dicevo sopra,mi sa di false flag ovvero : alieni cattivoni ma l'america vi proteggerà
In ogni caso resta SEMPRE il problema del dopo. Dopo che hai fatto una falsa invasione aliena cosa succede?
Come fai a tenere "buono" un mondo che non ti considera piu' leader visto che c'e' qualcuno nettamente piu' potente? Se apri a questa possibilità poi, ripeto, non puoi piu' tornare indietro.
Adesso, per favore, rispondi a queste domande:
Se nessuno avesse mai parlato di questa falsa invasione aliena, tu, in questo momento, cosa penseresti del congresso?
Per quale motivo stanno accelerando?
Per quale motivo Grush, per il pentagono, e' un cazzaro?
È approssimativo dire che il Covid non fosse pericoloso, per molte persone lo era e hanno contribuito a renderlo tale.
Anche gli UFO dovrebbero rivelarsi pericolosi. E poi valli a fare gli ologrammi di giorno, dei dirigibili sarebbero più credibili.
Io diffido, però plausibilmente anche metterla sul piano della sicurezza nazionale sarebbe il modo più rapido ed efficace per accelerare la disclosure e sensibilizzare gli ambienti politici anche per qualunque benintenzionato.
Non sono d'accordo,
non importa come saranno dipinti, importa che molte, moltissime persone pecore sono fanatiche di queste cose, nonché letteralmente assalite dal piacere perverso -nonché godimento- di dedizione a venerare e ad essere governate.
I nostrani malati di mente sono gelosi, sanno che potrebbe rompersi il giochetto da un momento all altro, e che la pecora mostri dedizione e obbedienza al nuovo re.
Il fascino del leader ha da sempre guidato le masse.
Tu immagina per un momento un leader di un altro mondo. Non c'è umano che tenga.
mondiale.
Qualcuno ovviamente dice bugie
Alla gente può anche non importare, e magari neanche a chi te lj dipinge .
Ma l'importante è che tu e io facciamo alla fine quello che ci verrà detto in base a quello !!!
Conta solo questo
Corretto, ma l'ufficialità dà quel valore aggiunto per renderlo vero.
Prendi le balle sull'11/9. Sono considerate "ufficiali" al punto da finire perfino sui libri di storia.
È un po diverso.
Open difende palesi bugie.
Noi difendiamo cio che si accorda con i fatti.
Come ha detto anche Massimo, evidentemente al Pentagono ci sono due fazioni opposte e ora quella a favore degli UFO sta avendo la meglio.
Grush non rappresenta organi ufficiali e quindi la sua dichiarazione non è ufficiale.
Vero venusia, ma il problema è proprio questo.
Sei sicuro che una rivelazione del genere (ammesso che sia vera) fa si che io e te facciamo quello che ci dicono i governi?
Potrebbe anche essere che le masse si ribellino per cambiare padrone.
Sarebbe il caos.
I risvolti sono troppo imprevedibili.
Ed è proprio la parola "imprevedibile" che ai governi non piace per niente.
Potrebbe essere questo il motivo per cui (ammesso sempre che si tratti di civiltà extraterrestri) i governi hanno perseverato nel cover up per oltre 80 anni.
Ho I miei dubbi,ma se così fosse, ne sarei molto felice.
Ci mancherebbe che desideri boicottare la verita aliena con le mie convinzioni antiatlantiste.
Ci tengo a precisare che io odio solo l
a l 'estabhlisment americano,popolo e luogo al contrario mi fanno impazzire
Affermazione intelligente.
Mai lasciarsi accecare dalle proprie convinzioni politiche e religiose quando si parla di questo tema.
Bisogna aprirsi ad ogni possibile risvolto,
senza dare per scontato nulla, ma neanche cadere nell' ottusità.
Purtroppo si
La parola Padrone non mi piace
Invece che le masse si ribellino e il mio sogno più grande.
Ti chiedo gentilmente di non illudermi
Non mi reputo un fanatico dell'intelligenza e della superiorità aliena, pur essendo enormemente affascinato da questa possibilità.
Quindi non credo che mi strapperei i capelli per cambiare "padrone".
Magari lo farà chi reputa normale che un manipolo di criminali riesca a governare il mondo intero. In tal caso individuerebbero nell alieno una valida alternativa di governo.
A volte anche le persone intelligenti riescono ad apparire come delle galline isteriche, quando antepongono l'orgoglio personale all'amore per la verità.
per chi ha interesse. Alieni morti scoperti in Messico.
www.vesti.ru/article/3550020