Questo video conferma che le onde ELF POSSONO causare terremoti:
E’ noto a tutti che in questo periodo le “simpatie” che la Turchia sta mostrando verso la Russia non facciano piacere a Washington. Ai falchi della NATO piacerebbe molto che Erdogan fosse pienamente allineato con la loro dottrina di demolizione della Russia, ma il leader turco è troppo furbo (e probabilmente abbastanza potente) da non cascare in questo tranello. A lui conviene tenere il piede in due scarpe.
Ecco che allora, nel momento in cui la Turchia viene colpita da un terremoto devastante come quello di ieri, ad alcuni viene il sospetto che questa “catastrofe naturale” sia stata invece provocata intenzionalmente dagli americani, come una sorta di messaggio di avviso per Erdogan stesso.
Noi sappiamo già da tempo che le onde ELF possono penetrare in profondità nel terreno, causando sismi di notevoli dimensioni (v. video). E sappiamo anche che HAARP è in grado di emettere queste onde, e di farle rimbalzare sulla ionosfera, mandandole a colpire un qualunque bersaglio predestinato (ne avevo parlato brevemente in questo video, dal minuto 6.25).
A questo aggiungiamo la notizia, data oggi dal Corriere, secondo la quale “diversi filmati pubblicati sui social mostrano le luci nel cielo proprio in corrispondenza del sisma che ha colpito il Paese.”
Davvero possiamo escludere che dietro a questo terremoto ci sia la mano assassina di qualcuno? Magari che abbia dato anche solo un “aiutino”, in una zona già di per sè ad alto rischio tellurico?
Massimo Mazzucco
Qui la scheda su HAARP, scritta ancora per il vecchio sito.
... sanno molto bene che i russi hanno il loro "picchio" l'equivalente dell'HAARP...
NO!
www.controinformazione.info/.../
insomma i ruyssi possono replicare pan per focaccia.
in ogni caso ci vuole un territorio prediposto al rischio sismico..
dove basta un "colpetto" per creare disastri.
è impossibile creare un terremtoto di 7,9 richter in mezzo alla pianura..
i gringo non molleranno l'osso facilmente, questo lo sappiamo tutti..
infatti, letto solo adesso..
Anni fa partecipai alla presentazione di un progetto di rilevamento di onde VLF che sono indiziate di anticipare gli eventi sismici.
All'epoca studiavo i circuiti risonanti LC e la parte del progetto che mi interessava era la costruzione di induttori sperimentali.
www.fesn.org/.../
se i Russi hanno una stazione HAARP nel loro territorio, com'é che la faglia di Sant'Andrea non si é ancora aperta?
Certo che, se entrambi possono provocare terremoti, Erdogan é semplicemente tra due fuochi.
Video dell'inizio del terremoto in Turchia.
Chi riesce a notare qualcosa di "strano" ?
(NON mi riferisco agli evidenti bagliori nel cielo).
Molto più evidente da schermo grande (pc), molto meno da cellulare.
t.me/Awake432hz
L’avevo pubblicato anch’io, oggi pomeriggio su Commenti liberi, con qualche informazione in più
C’è un ricercatore olandese – Frank Hoogerbeets - che il 3 febbraio aveva scritto su Twitter “presto o tardi ci sarà un terremoto di magnitudo circa 7,5 nella Turchia centro-sud, Libano, Giordania, Siria” (e sulla mappa aveva individuato perfettamente l’epicentro).
Ora sta dicendo che “questi terremoti sono sempre preceduti da una geometria critica dei pianeti (?) come abbiamo avuto il 4 - 5 febbraio”
Dice anche che l’influenza della luna e dei pianeti è un’ipotesi e c’è molta resistenza in proposito nella comunità scientifica.
Comunque, su Facebook o Twitter (che non ho e non voglio avere) dovrebbe esserci un video che spiega cos’è questa “geometria critica dei pianeti” del 4-5 febbraio
twitter.com/hogrbe
www.facebook.com/.../100063836386143
Aggiungo
Il video citato è questo: www.youtube.com/watch?v=TZL-pJh3QaU
Costui gestisce un sito piuttosto interessante: www.ssgeos.org
Un esempio: “La connessione tra grandi terremoti e fenomeni elettromagnetici nel suolo e nella ionosfera sta diventando sempre più solida.”
Da anni scrive con fonti e documentazione, su geo-ingegneria, mafie e geopolitica
Vero giornalista.
sulatestagiannilannes.blogspot.com/.../...
Ho seguito per qualche tempo la teoria alla quale fai riferimento, allineamenti planetari, flares solari ed altro possono fornire il cosiddetto trigger capace di innescare forti sismi, e questo avviene se nelle settimane precedenti la Terra è stata sottoposta ad un vento solare consistente, in pratica accumula energia che può rilasciare tutta di un colpo quando si innesca il trigger.
Nelle scorse settimane il vento solare è stato moderatamente alto (www.lmsal.com/solarsoft/latest_events/) ma l'allineamento planetario non riesco a vederlo; di seguito la situazione dei pianeti il giorno 4:
www.solarsystemscope.com/
Adesso arriva l'inevitabile(?)seduzione delle teorie alternative.
In mancanza del benché minimo straccio di prova io onestamente ci andrei cauto.
Sì e non è il primo... È molto seguito su Twitter
Si chiama Frank Hoogerbeets ed è un ricercatore del Solar System Geometry Survey
Quelli che prevede sono solitamente up to 6M
twitter.com/.../...
Per questo, ogni volta che succede qualcosa di grave, mi scatta il "campanello d'allarme".
Mai e poi mai mi fiderò degli usacanaglia, me lo hanno dimostrato svariate volte nel tempo.
Credo però sia esagerato insinuare che a causare questo tremendo terremoto siano stati loro.
Percheè non ci sono prove e il discorso rischia di arenarsi nel nulla come per la terra piatta.
Perhè per i terremoti è impossibile stabilirne il momento in cui accadrà e la causa è sempre la stessa da sempre.
Ovvero lo spostamento delle placche tettoniche,
Se poi il terremoto avviene proprio nella faglia interessata allora non ci sono altre spiegazioni.
E' impossibile dimostrare il contrario, sarebbero solo insinuazioni che diventano rischiose per il livello di discussione del sito.
Se invece il terremoto avviene in una zona pianeggiante di scarsa probabilità sismica allora i dubbi possono avere possibilità di esistere.
Come infatti è successo per il terremoto nella zona di modena di qualche hanno fa.
Anche se venne insabbiato quasi subito, si affrontò il problema delle trivellazioni che venivano fatte nella zona per la scoperta di giacimenti di gas .
Trivellazioni effettuate con cariche esplosive fatte detonare in grandi profondità .....
Lo capisce anche un bambino che a forza di fare esplosioni nel sottosuolo, prima o poi, fai crollare tutto!
Messa così la vedo un po' eccessiva come ipotesi (non che mi stupirebbe sia chiaro).
Credo che Erdogan essendo tutt'altro che uno sprovveduto, avrà fatto tutte le considerazioni del caso, compresa la tua (ipotesi dolosa usa), e non mi sembra certo il tipo con i peli sulla lingua.
Quello che voglio dire comunque, è che sarebbe meglio che queste ipotesi "forti", le facesse il diretto interessato. Non meritano che, a metterci la faccia, sia qualcun altro.
In Germania ad esempio, sanno benissimo che a fare saltare in aria la LORO infrastruttura (gasdotto), sono stati i loro stessi "alleati" americani, ma a parte qualche scaramuccia di facciata (le armi a Kiev non le mando più, anzi le mando),
NON È SUCCESSO NIENTE, un branco di codardi, peggio dei peggio codardi nostrani.
Erdogan francamente lo considero diverso dai fadeli cagnolini europei, quindi -ripeto- se davvero ha da dire qualcosa in merito a questo terremoto, credo (spero) che lo dica senza problemi. Altrimenti l'ipotesi dolosa del terremoto, da parte di ogni narrazione ufficiale, rimarrà soltanto una forte illazione complottista.
Ne vale la pena metterci la faccia per questi criminali che svendono ogni giorno il proprio popolo? (vedasi il silenzio della Germania sul gasdotto).
Io CI SONO andato cauto, facendo un titolo con il punto interrogativo.
L'alternativa sarebbe stata non porsi nemmeno la domanda. E' questo che suggerisci?
I russi hanno sperimentato, è noto. Ma in questo caso non mi pare che abbiano un interesse di radere al suolo.
UN articolo sul Corriere del 1993 I MILITARI SOVIETICI STUDIAVANO LA ” GUERRA GEOFISICA “ nogeoingegneria.com/.../...
Per chi non la conosce
La Bertell è una scienziata di fama internazionale. ratical.org/radiation/inetSeries/RBcv.html Si è occupata anche di HAARP nel suo libro PIANETA TERRA ULTIMA ARMA DI GUERRA nogeoingegneria.com/.../...
Come 130 bombe nucleari. Questa è la potenza del terremoto che si è verificato a Kahramanmaras, nel sud della Turchia, vicino al confine con la Siria, secondo l’ingegnere e geofisico turco Övgün Ahmet Ercan riportato dal sito Hurriyet.
Per alcuni esperti si è trattato di due distinti terremoti che si sono verificati molto vicini nel tempo e nello spazio, per altri, invece, la seconda è stata una scossa di assestamento della prima startmag.it/.../...
Ve lo spiega focus junior cosa sono le luci.
Ora sì che dormo tranquillo. Grazie Focus Junior.
“ L’autore porta il lettore dentro le “macerie” di un Belpaese a rischio idrogeologico e sismico in cui a dettare legge sono solo il profitto e il potere; dove la verità non ha alcuna cittadinanza mediatica e la coscienza collettiva è anestetizzata e lobotomizzata di fronte a tragedie che ci riguardano e sono sotto gli occhi di tutti, ma di cui accettiamo solo la versione ufficiale, edulcorata e semplificata, mentre ci abituiamo sempre di più a vivere in un perpetuo stato di emergenza.
Terremoti naturali o artificiali? È in atto una guerra ambientale non dichiarata, sottoposta al segreto di Stato nazionale e internazionale? C’è uno schema e una regia dietro ai principali eventi catastrofici che hanno colpito e continuano a colpire il nostro Paese con una frequenza sempre più sospetta, provocando vittime e danni incalcolabili? Esistono armi ambientali in grado di provocare sismi? Sono questi gli inquietanti interrogativi che serpeggiano tra le pagine de L’ITALIA TREMA e che prendono spunto dai terremoti degli ultimi decenni che hanno caratterizzano la nostra penisola: dal sisma di L’Aquila del 2009 a quello del 2016 che ha colpito il centro Italia interessando i territori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. “
condivido una curiosità, ovvero quante possibilitá ci sono di avere un terremoto di 7.1 gradi il 19 settembre 2017 alle 13:14 ed un altro terremoto il 19 di settembre 2022 di 7.7 alle ore 13.04.
Questo é successo in Messico.
es.wikipedia.org/.../...
Per completezza, il terremoto del 2022 é avvenuto dopo circa un ora dal simulacro antisismico nazionale che ogni anno si tiene il 19 di settembre in ricordo di un altro 19 di settembre pero del 1985, dove un terremoto di 8 gradi ha fatto dai 10mila ai 40 mila morti.
Suppongo sono coincidenze
Saluti
"Ci sono sempre state!"
Solo dai più anziani ho percepito un certo dubbio venire a galla.
Quindi la domanda che faccio io è la seguente:
Cosa ti aspetti dal popolo bue?
-ZR-
Sono sicuramente conseguenziali.
Uno attira le altre come le api al miele.
Nel 1939 nella solita zona ci furono 160.000 morti per un terremoto.
Non avevano ancora inventato il forno a microonde e delle scie chimiche non se ne faceva menzione.
Chissà chi sarà stato.
noticiasholisticas.com.ar/.../
Prima di un terremoto avviene un rilascio di gas Radon , nocivo per le persone per fortuna è volatile ma si ferma in nube ad una quota di circa 5000 mt., sono stati fatti degli studi su questo e uno scienziato del labortorio del Gran Sasso mise a punto un sistema di rilevamento di questo gas , prima del terremoto dell'Aquila vedendo le letture dei suoi strumenti e uno sciame sismico in atto consigliò ai suoi concittadini di dormire fuori casa la notte del fatidico terremoto , mentre persone e volontari invece rassicuravano le persone che potevno tranquillament restare in casa , coloro che diedero retta allo scienzato oggi possono raccontare cosa è successo ma i 300 che hanno dato retta agli altri non esistono più , lo scienziato è stato pure processato e dato per ciaraltano . Oltre questo sembra che un congegno creato da Tesla per altri scopi era capace di innescare terremoti se agiva a determinate frequanze , lo stesso Tesla si accorse di questo e brevettò questo congegno ma credo che ora sia finito nelle solite mani imperialiste e guerrfondaie.
Ogni tuo post è straordinario. Grazie del contributo. A volte mi viene proprio la pelle d'oca per l'emozione di leggere ciò che scrivi. Siccome anni fa, prima del fenomeno scie chimiche, è avvenuto un terremoto nella stessa zona, allora ogni terremoto contemporaneo non è collegato alle scie chimiche. Un ragionamento che non fa una piega.
E' possibile creare i terremoti con le onde elettromagnetiche?
Ci sono prove serie?
Io non lo so, ma se fosse possibile e' certo al 100% che i bastardi d'oltreceano non avrebbero scrupoli ad utilizzarle per piegare i governi alle loro volontà.
L' aereo (segnalato da Peterpan) che è passato sopra la zona del terremoto proprio nella stessa ora della terribile scossa escluderebbe l' haarp ed avrebbe anche una logica perchè sarebbe (ripeto, nel caso fosse possibile) piu' nascosto e sicuramente piu' preciso.
Il secondo terremoto (quello da 7,5) da cosa è stato causato visto che le faglie sono completamente differenti?
Circa al minuto 2:05 del video mi sembra che spieghi questa congiunzione.
Io non ci capisco niente per cui lascio a te….
www.youtube.com/watch?v=TZL-pJh3QaU
Costoro hanno anche realizzato un software per calcolare le congiunzioni
ssgeos.org/solpage.htm
Quello che mi lascia sconcertato è che costui il 2 febbraio realizza un video in cui prevede un forte terremoto nei giorni successivi ma non dice DOVE….
Ora sta scrivendo che “la geometria lunare potrebbe causare una forte attività sismica nei prossimi giorni, specialmente intorno all'8 febbraio,”
Poi il 3 febbraio scrive un post in cui individua con assoluta precisione l’epicentro del terremoto in Turchia. E’ la prima volta, in assoluto, che vedo prevedere un terremoto con tale precisione
Come ha fatto ??
E’ possibile modificare a posteriore un post di Twitter ?
E’ un colpo di cu….. o c’è altro ??
Quello che, in particolare, mi ha fatto drizzare le antenne è l’osservazione che le congiunzioni/allineamenti planetari provocano fenomeni elettromagnetici che sono stati osservati e misurati prima di grandi terremoti.
E’ facile pensare che, se si scoprono fenomeni NATURALI alla base di grandi terremoti, questi fenomeni, almeno in teoria, potrebbero anche essere prodotti in modo ARTIFICIALE
odysee.com/.../...
No, come dimostra l'olandesino, è un terremoto prevedibile, in una zona nota ed ad altissimo rischio sismico e nella stessa zona è già avvenuto.
Non ci dovrebbe essere spazio a teorie alternative.
Purtroppo è anche vero e documentato che HAARP e diavolerie simili "giocano" a fare esperimenti "strani" e se fossero veramente in grado di "provocare" disastri ambientali, di certo non lo scriverebbero sui giornali... e se con queste diavolerie potessero dare un aiutino ad una situazione in bilico, perchè non provare ad usare questa tecnica per dare un avvertimento al turco ?
Per cui, bene fa Massimo a porsi la domanda, anche se potrebbe essere più corretto dire che certo la catastrofe è naturale (prima o poi in quella zona un terremoto ci sarebbe stato) ma rimane il lecito "dubbio" che possa essere stata aiutata da agenti esterni per capitare in un momento che fa comodo all'impero.
In rete trovate dei vecchi libri digitalizzati di fine '700, per esempio i saggi del fisico Giuseppe Toaldo: questi libri riportano un numero anomalo di terremoti che si verificarono a quell'epoca, esattamente come succedeva qualche anno fa, quando si parlava continuamente di HAARP perché avvenivano molti terremoti. Quindi, o nel '700 usavano l'HAARP della Grande Tartaria, o è normale che in alcuni periodi si verifichino diversi terremoti.
Perchè fondamentalmente affonda noi, e questo non dispiace a nessun dei due. Per cui schermaglie, utili anche sul piano interno dell'immagine, ma niente jeb a insfilarsi nel bel mezzo della guardia.
Mi sembra l'idea che accarezza qualcuno qui sul blog. Essendo sufficientemente dietrologica la sposo con fervore.
Avrei voluto chiederlo a Max venerdì sera (in collegamento con Livorno, ero lì), ma era sulla via della branda, e mi è sembrato giusto non infierire: "questa ipotesi "cospirazionista" di tuoi utenti la scarti a priori?"
Peccato, perchè le altre poche domande non mi sembra fossero di livello eccelso ("ma questo zeleschi da dove spunta?")
Ma va bene così, schiodare la gente dalla tv e portarla a informarsi seriamente è un lavoro veramente encomiabile.
(PS: poi ovviamente wlady #2 è stato concisissimo e ulteriormente plausibile. Io ho approfittato della tua osservazione comunque per fare un discorso riguardo a un contesto molto più ampio)
Da: sulatestagiannilannes.blogspot.com/.../... Il marchio distintivo di un terremoto indotto dall’uomo è l’ipocentro, ossia la scarsa profondità, come nel caso della Turchia.
Quello si che dovrebbe essere un fatto preoccupante, che viste le dinamiche geologiche potrebbe provocare disastri anche peggiori.
Altro che scie chimiche e antenne.
Ieri al TG1 un top della INGV ha detto che in quella zona si è accumulata tanta energia perchè non ci sono state scosse da molto tempo.. e questa è una CAZZATA
cnt.rm.ingv.it/event/33680561
Perchè ha mentito cosi' spudoratamente?
Osservate bene la faglia rossa sotto Gazyantep. E' la stessa del terremoto del 18 dicembre 2022!
I terremoti gravi per definizione tendono a svilupparsi a scarsa profondità. Non dimostra nulla.
Questo sembra avere un epicentro a circa 17km di profondita': potrebbe rientrare in questa casistica?
Certo che saranno coincidenze, ma a non seguire gli ordini dello zio Sam si finisce davvero male...sara' la sfiga?
Sei sicuro che prima o poi la previsione si avvera.
Quando si avvera in un breve lasso di tempo fa scalpore, altrimenti non ti caga nessuno e fai la figura del banfone.
Questo delle onde ELF non la sapevo e non sapevo nemmeno degli esperimenti effettuati dai Russi e Americani.
Ma se cosi fosse, oltre al messaggio per Erdogan su con chi stare, non potrebbe esserci anche l'intenzione di rallentare o limitare il passaggio del nuovo gasdotto russo, giustappunto in Turchia?
- i lampi precedenti il terremoto;
- la foto di un isolato con case intere senza danni adiacenti a case completamente sbriciolate all’interno dei confini della loro area di sedime;
- il filmato di un palazzo che scende verticalmente all’improvviso, dopo il terremoto, ripreso da due telecamera con l’inquadratura già pronta, che mi ha ricordato le torri gemelle, in particolare il WTC3.
Non avevo ancora mai visto niente di simile. (????)
Esatto !
Il virus circola solo negli stati che hanno stipulato contratti di vendita per la vaccinazione, sicuramente è un virus onesto e combatte ad armi pari quindi dove non ci si vaccina lui non fa danni, è un buono di natura.
Anche Zio Bill vuole da tempo disfarsi di tutti i soldi che ha, fa il filantropo per quello, solo che poi succede sempre qualcosa che per qualche motivo gli triplica le sue finanze e lui è costretto a convivere con questo nefasto destino.
I russi si fanno l'autoattentato e gli usa ora possono vendere il gas a 4 volte il prezzo di vendita, (che fortuna)
Fanno il QFS con server nelle torri gemelle, questo potrebbe far cadere tutto il sistema monetario ed invece un pirla dall'afghanistan si organizza e gli butta giù le torri gemelle (che fortuna).
Il 14 ottobre scorso Montagnier avrebbe dovuto testimoniare in un processo in canada relativo alle vax ma muore 2 giorni prima il 12 ottobre (che fortuna).
Si potrebbe andare avanti all'infinito, non sto insinuando nulla, sono solo stupito della immensa fortuna che hanno.
Condivido in pieno la considerazione. E' innegabile che chi si oppone a Noi-Sappiamo-Chi sia invariabilmente colpito da guai e sciagure con metodicità impressionante. Mentre i Suddetti godono di improvvise, inaspettate, miracolose fortune ripetitive e seriali.
Sulla questione specifica non mi pronuncio ma osservo che:
1. Seguendo la saggia e nota regola di Agatha Christie sulle tre coincidenze qui di coincidenze che giustifichino ogni estremo sospetto ce ne sono a bizzeffe...
2.Nei ragionamenti che si fanno va messa in conto la più che probabile eventualità che i Mostri Padroni del Mondo abbiano tecnologie e conoscenze avanti di decenni rispetto a quelle pubbliche anche dei migliori centri di ricerca comuni, per tacere di quelle degli "esperti" mediatici. Questo vale anche per la prodigiosa epidemia e per l'altrettanto prodigioso contenuto della siringata di regime.
Massimo, io il perché dei lampi non lo so spiegare, ma altri affermano che sia un fenomeno spiegabile. Notte nuvolosa e terremoto. La chiamano triboluminescenza. Chi ne sappia di piú che aggiunga informazioni utili, per favore.
elperiodico.com/.../...
Per quanto mi riguarda potrebbe essere cosí o no. Non ho sufficiente info in merito per valutare, ed é la prima volta che ne sento parlare.
Allo stesso tempo, non é una novità che la zona del terremoto é una zona certamente sismica. Non ci sorprenderemmo se l'Etna ricominciasse a sputare lava, ma credo che non ci sogneremmo di pensare che é conseguenza di ####.
Peró credo che esponendoti cosí a cuor leggero presti il fianco a chi poi voglia criticarti regalandogli un argomentum ad personam da manuale.
comedonchisciotte.org/.../
Gli americani dicono che per accusare di un delitto ci vogliono tre elementi fondamentali: motive, means, oppurtunity. Qui ci sono tutti e tre, belli come il sole.
La Previsione indica una fragilità e quindi aggiungere qui un po' di energia cosa fa? Comunque c'è da chiedersi chi è questo geologo. www.youtube.com/watch?v=HydLxUzyvrg
Probabile che molti di voi l'abbiano gia visto parla delle famose "scie chimiche"
Molto interessante, direi che non ci sono piu dubbi, quello che mi chiedo è perche?
www.youtube.com/watch?v=rf78rEAJvhY&t=4s
Qual’era lo scopo dello scienziato? Voleva esporre un intero programma? Voleva avvisare? Nel 1966 MacDonald fu membro dell’Organo di Consulenza Presidenziale ed in seguito membro del consiglio per il controllo tecnologico con propositi militari.
Scrisse nel 1968:
“Entro l’anno 2018, la tecnologia metterà a disposizione ai leader delle maggiori nazioni una varietà di tecniche per condurre una guerra segreta, di cui solo una minima parte delle forze di sicurezza debbano essere informate. Una nazione può attaccare un concorrente di nascosto con mezzi batteriologici, indebolire accuratamente la popolazione (seppure con un minimo di morti) prima di prendere il controllo con le proprie forze armate. In alternativa, potrebbero essere impiegate le tecniche di modificazione del clima per causare prolungati periodi di siccità o tempeste, indebolendo in tal modo la capacità di una nazione e costringendola ad accettare le richieste del concorrente”. Scrisse MacDonald: “La modifica ambientale sarà un sistema d’arma attraente in qualsiasi scontro militare nel prossimo futuro (…) Le operazioni che portano a tali condizioni possono essere condotte di nascosto, dal momento che le grandi instabilità presenti in natura che producono tempeste, inondazioni, siccità, terremoti e maremoti, sono viste come insolite ma non inaspettate.”
Oggi le calotte polari si stanno sciogliendo, lo strato di ozono si è sfasciato, molti, troppi di questi progetti pare siano diventati realtà. nogeoingegneria.com/.../...
Peccato sia in inglese perchè si dimostra interessante.
Un allineamento c'è stato tra il Sole, Venere e Giove a cui ha fatto seguito il giorno seguente l'allineamento Urano, Sole e Mercurio, peccato che l'inglese lo mastico proprio, ma appunto come dicevi tu, aveva predetto il sisma.
Il menagramo di Dutchsinse ne ha previsto uno di intensità di circa il 6° in Italia, oppure in Albania entro i prossimi sei giorni, incrociamo le dita.
Più che risposte, ora ci sono domande. Quindi rimanere in ascolto e osservare.
Più precisamente al civico dell'abitazione di Djokovic
Questa volta pero' , nel 2023, non ci sono state scosse piu' forti di quella in Turchia
cnt.rm.ingv.it/events?starttime=2023-01-31+00%3A00%3A00&endtime=2023-02-07+23%3A59%3A59&last_nd=30&minmag=5.5&maxmag=10&mindepth=-10&maxdepth=1000&minlat=-90&maxlat=90&minlon=-180&maxlon=180&minversion=100&limit=30&orderby=ot-desc&lat=0&lon=0&maxradiuskm=-1&wheretype=area
Noto però che il terremoto, ovviamente insieme alla pagliacciata di sanremo, consentirà ai giornalai del mainstream di evitare di parlare dell'offensiva russa e dello scarso peso dei carri occidentali sull'esito finale. Ora viene fuori che la Germania si libererà spazio ed eviterà la rottamazione dei Leopard 1 fabbricati negli anni '70.
L'unico parametro certo che abbiamo per definire un terremoto "strano" è nel caso avvenga in una zona alluvionale …….
In compenso, abbiamo molte coincidenze "strane", certe e convergenti:
- fra 3 mesi in Turchia si vota e certamente gli Usa vorrebbero che Erdogan non fosse rieletto
- circa una settimana fa, gli Usa hanno lanciato un allarme terrorismo sulla Turchia invitando i turisti ad evitarla e quasi tutte le rappresentanze diplomatiche occidentali se ne sono andate
- la Turchia continua ad opporsi all'entrata di Svezia (e Finlandia ?) nella Nato
- la Turchia controlla il Bosforo ed impedisce l'ingresso nel Mar Nero di navi militari
- poco tempo fa, la Turchia ha concluso un accordo con la Russia per un massiccio investimento nell'ampliamento del gasdotto/oleodotto che arriva in Europa
- circa un mese fa, Turchia, Russia e Siria hanno raggiunto un accordo sulla situazione siriana (mettendo gli Usa all’angolo)
- la Turchia non ha sanzionato la Russia e non manda armi in Ucraina anzi, a marzo 2022, stava per essere protagonista di un accordo di pace fra Russia e Ucraina
Forse dimentico qualcosa ma mi sembrano parecchie le "coincidenze" che fanno venire qualche dubbio
Non credo proprio….
Ieri c’è stato un terremoto nello Stato di New York di magnitudo 3,8 ed ipocentro a 3 km con nessun danno
www.meteoweb.eu/.../1001200165
Dal 1985 ad oggi ci sono stati 36 terremoti sopra il SETTIMO grado ad un profondità di 10 km (o inferiore)
cnt.rm.ingv.it/events?starttime=2023-01-31+00%3A00%3A00&endtime=2023-02-07+23%3A59%3A59&last_nd=-2&minmag=7&maxmag=10&mindepth=0&maxdepth=10&minlat=-90&maxlat=90&minlon=-180&maxlon=180&minversion=100&limit=30&orderby=ot-desc&lat=0&lon=0&maxradiuskm=-1&wheretype=area&box_search=Mondo
E’ una delle prime cose che mi sono chiesto, senza trovare risposte, salvo il sito ssgeos che SEMBRA basarsi su contributi volontari…..
Soprattutto mi sono chiesto dove prenda i soldi (seguendo la nota strada di Falcone).......
Come non ha previsto quello turco ??
Lo ha previsto con una precisione impressionante (anche troppo.....)
Guarda, tra i tanti altri, il mio post 34
I terremoti non si creano dal nulla, perchè sono dovuti a tensioni elastiche che vanno ad accumularsi anno dopo anno.
Quindi aggiungere energia funge da scintilla per quello che è una bomba che si è andata a formare in più decenni, facendola scoppiare al momento opportuno e non nei suoi tempi naturali
Ha una sua teoria che a suo tempo ho studiato e ho anche scaricato il programma che utilizza lui.
Qualcosa di vero c'e' ma si regge su basi non solidissime (non funziona SEMPRE).
Il SESTO grado che ha previsto per l'Italia potrebbe essere la cartina di tornasole.. perchè anche nell' eventualità di terremoto indotto la terra , piu' a ovest, dovrebbe tremare lo stesso e nell' arco di 48/72 ore vista la distanza.
Scusa, ma dove lo ha previsto ??
Ho visto un video di oggi e parla, in modo vago, di Alaska , Filippine... ma non Italia.....
Occhio che sono spuntati un sacco di account falsi
Ho letto questo messaggio #65
analisi oggettiva: un terremoto del genere sprigiona un'energia immensa. Alcuni "esperti" come quelli che riporta un articolo de "Il Giornale" hanno indicato tale energia come "L'equivalente di 130 bombe atomiche che esplodono in contemporanea".
Dunque verrebbe da dire che se si vuole scatenare tale energia in un punto localizzato, qualcuno deve prelevarla da qualche altra parte e "trasportarla" fino al bersaglio.
In realtà però il grosso dell'energia ce l'ha messa Madre Natura accavallando le placche tettoniche una sopra l'altra o accartocciandole fino al punto critico in cui si forma la frattura. Quindi, come ha scritto giustamente Massimo, potrebbe bastare "un aiutino" per far scattare le due placche con effetti devastanti. I terremoti indotti dall'uomo con cause "convenzionali" si conoscono da tempo, tipo quelli causati dallo scavo di un tunnel, crollo di miniere, progetti di geotermia, ecc.
pure ipotesi e speculazioni : Se volessimo scatenare queste forze della natura, avremmo bisogno di poter indirizzare una "spinta" meccanica di enorme forza in un punto e con una direzione ben precisa. Oltre a questo, avremmo bisogno di avere una mappatura sotterranea (in questo caso della Turchia) onde identificare tutti i possibili punti di frattura e dovremmo conoscerne con precisione la soglia di "innesco".
Oppure, una tecnica più rozza potrebbe essere quella di "sparare nel mucchio" e mandare questa energia in una zona più ampia, tipo tutto il paese, ed aspettarsi che "qualcosa succeda", visto che sono molte le zone sismiche nel mondo e una spintarella in una zona casuale, potrebbe scatenare un terremoto.
Personalmente non credo sia stato "innescato" dall'uomo ma sono SICURO che ci hanno pensato e ci stanno provando a sviluppare una tale arma.
Sui terremoti provocati artificialmente, il dubbio è lecito, ma di prove concrete non mi pare ce ne siano molte, tranne in caso di trivellazioni ma in tal caso l'effetto terremoto è più un effetto collaterale.
Tecnicamente non ci sarebbe nemmeno stata una chiamata al voto e la questione non è stata dibattuta in nessun ordine del giorno.
- la Turchia controlla il Bosforo ed impedisce l'ingresso nel Mar Nero di navi militari
Questo è falso, gli accordi di Montreux sono ancora in vigore e la Turchia non è in stato di guerra, quindi le uniche navi da guerra occidentali che non possono transitare nel Bosforo sono quelle oltre le 15,000 tonnellate di stazza lorda, proprio come prevedono gli accordi. A rigore solo se la Russia dichiarasse lo stato di guerra e avviasse una mobilitazione, solo in quel caso, una Turchia non belligerante potrebbe chiudere il transito alle navi russe. E la Russia, tecnicamente, non ha dichiarato lo stato di guerra.
la Turchia non ha sanzionato la Russia e non manda armi in Ucraina anzi, a marzo 2022
La turchia non ha sanzioni nei confronti della Russia ma che non mandi armi in Ucraina è falso, è addirittura uno dei principali fornitori di Kiev... Fornisce o ha fornito:
droni TB2 (96 dichiarati), gestione, manutenzione e munizioni
Droni MiniBayaraktar (192 dichiarati)
Sungur IIR (aria aria a cortissimo raggio, numero sconosciuto)
BMC Kirpi (200)
Panthera T-6 (88 annunciati, numero consegnati sconosciuto)
TLRG-230 (4 annunciati, numero consegnati sconosciuto) più un numero imprecisato di missili Rocketsan TRG-230 (tra i 100 e i 400 esemplari)
Munizionamento 155mm DPICM (submunizioni) prodotto su licenza da MKE
razzi TRK-122 122mm per tubi GRAD
Minutaglia varia, munizioni 5,56, 120mm per mortaio, etc...
Non sono d'accordo: una buona gestione del post terremoto potrebbe persino tradursi in un vantaggio per Erdogan
__________________________________________________
Circa la faccenda di Dutchsinse ieri vidi un suo filmato nel quale prevedeva quanto ho scritto qualche post più indietro, mi guardai dal segnalarlo sul forum per evitare ulteriore apprensione nei lettori visto che di notizie allarmistiche ne girano già parecchie, voglio dire la sua è una previsione, non c'è niente di certo, vi lascio il link all'articolo in italiano dal quale poi potrete risalire al filmato:
terrarealtime.blogspot.com/.../...
"06/02/2023 - Il blogger americano Duchtsinse divenuto famoso negli ultimi anni per i suoi modelli previsionali ha lanciato un allerta per i prossimi 7-10 giorni
per l'Europa mediterranea ed il nord Africa.
Infatti secondo le sue teorie l'energia scatenata dal sisma in Turchia che definisce un big one, si riverberera' in tre direzioni: Balcani, Italia o nord Africa.
Naturalmente non vogliamo creare allarmismi ma solo informarvi di un fatto e di tenere sott'occhio la situazione sismica per i prossimi giorni a venire..."
Non mi sembra di vedere veri "orbs" nel video. In questa fonte www.geopop.it/.../ vedi meglio i video e si vede che sono riflessi della telecamera sul vetro in quanto questi stessi puntini luminosi si vedono anche quando lo sfondo non è il cielo ma i muri degli edifici.
se trattasi degli italiani senza coglioni e senza dignità, quelli si cagano in mano e scodinzolano come servi, altri reagiscono in modo diverso..
non siamo tutti uguali..
se erdogan ha accettato gli aiuti dalla russia e dalla cina è significativo.
@miles
cioè non è che se nel 3.000 avanti cristo c'è stato un terrmoto distruttivo allora non è possibile indurre terremoti in modo artificiale..
ma che modo di ragionare è??
in una zona già particolarmente instabile, cioè sotto pressione, con un sistema che scalda gas e liquidi nel sotto suolo non c vuole molto a dare il colpo di grazia..
avete presente il forno a microonde?
su scala planetaria, non sono cose trascendentali..
c sono esperimenti (casalinghi) col magnetron del microonde.
pensate ad haarp come un gigantesco magnetron..
Stato di New York colpito dal più forte terremoto degli ultimi decenni
www-rt-com.translate.goog/.../...
Massi' dai il nucleare e' fastidioso per troppo tempo,usiamo la scala richter,l'ultimo grattacielo che resta in piedi ha vinto.
2004: l'orrore dell'Oceano Indiano
I primi anni 2000 hanno visto un'ondata di devastanti terremoti. Nel dicembre 2004, un terremoto di magnitudo 9.3, il terzo più potente mai registrato, colpì con epicentro appena al largo della costa occidentale dell'Indonesia.
2010: Catastrofe nei Caraibi
Nel gennaio 2010, un terremoto di magnitudo 7.0 ha colpito l'isola caraibica di Haiti. L'epicentro è stato localizzato vicino alla città di Leogane, a soli 25 km dalla capitale Port-au-Prince.
2011: il peggior disastro dai tempi di Chernobyl
Nel marzo 2011, un megaterremoto sottomarino colpì con epicentro l'Oceano Pacifico, a circa 72 km a est del Giappone. Con una magnitudo di 9.1, è stato il secondo terremoto più potente del 21° secolo e il quarto più grande mai registrato da quando sono state istituite le moderne pratiche di registrazione nel 1900.
2008: "Grande terremoto del Sichuan"
Nel maggio 2008, un potente terremoto ha colpito la provincia del Sichuan, nella Cina sudoccidentale. Con una magnitudo di 8.0, il sisma ha causato il maggior numero di rischi geografici mai registrato, tra cui circa 200.000 frane. È stato avvertito fino a Pechino e Shanghai, così come in Tailandia e Vietnam.
2005: Terremoto del Kashmir
Nell'ottobre 2005 un terremoto di magnitudo 7,6 ha colpito la parte occidentale della regione del Kashmir amministrata dal Pakistan, nonché alcune aree dei territori del Jammu e del Kashmir amministrati dall'India.
Politicamente parlando ,e' possibile trovare qualche correlazione in quei periodi?
C'é gente che riesce a trovare correlazioni tra date di nascita e fenomeni atmosferici, immaginati se non si puó trovare un filo logico in questo. Anche perché se non sono "i nostri"( ) sono quelli dell'Eurasia o sono quelli dell'impero del male. Se cerchi un nemico lo trovi sempre, se cerchi un potenziale colpevole delle sciagure del mondo, a volercelo trovare lo trovi sempre.
Andando a memoria ricordo che la parte dell'isola più danneggiata fu quella della povera gente, che viveva nella parte bassa della stessa.
Una nave-ospedale americana si trovava per puro caso da quelle parti, gli yankees furono dunque i primi a prestare soccorso.
Nelle settimane successive a causa della tensioni tra la popolazione migliaia di marines sbarcarono sull'isola, di fatto militarizzandola.
Nei mesi successivi ricevettero munifiche derrate di sementa ogm con le quali ricominciare da capo.
Una storia a lieto fine...
Condivido il post 77 di Sertes ".....aggiungere energia funge da scintilla per quella che è una bomba...."
Non dobbiamo cercare l'energia totale del terremoto immessa dall'esterno (impossibile) ma, secondo me, dovremmo provare ad individuare il "cerino buttato nel deposito di tritolo che ha provocato l'esplosione".
In termini un po' più tecnici, esiste un catalizzatore in grado di accelerare la reazione ??
Ovviamente non lo so; posso ripetere che il maggior dubbio me lo fa sorgere l'osservazione del ricercatore olandese che "le congiunzioni/allineamenti planetari provocano fenomeni elettromagnetici che sono stati osservati e misurati prima di grandi terremoti".
Se è stato trovato un collegamento ragionevole fra un fenomeno naturale e un terremoto, posso pensare che qualcuno abbia cercato di riprodurre lo stesso collegamento in modo artificiale e cerchi di usarlo…….
Aggiungo che la Turchia è attraversata da faglie ad elevata rischio sismico e questo è noto da sempre fra gli addetti ai lavori per cui non sarebbe difficile individuare le zone critiche su cui intervenire (vedi mappa INGV), se l'obiettivo è colpire Erdogan....
www.adnkronos.com/.../
Certamente l’adesione alla Nato non sarà MAI messa all’ordine del giorno (non sono così fessi) finchè ci sarà l’opposizione della Turchia e, forse, dell’Ungheria.
DI FATTO, le domande di adesione, presentate fin da maggio-giugno 2022, sono bloccate
Probabilmente ricordi male…..
La Turchia ha subito bloccato l’accesso al Mar Nero a TUTTE le navi militari di qualsiasi paese
La convenzione di Montreax parla di “stato di guerra”, indipendentemente dalle dichiarazioni formali e la Turchia ha subito dichiarato che si tratta di una guerra - in questo caso la sostanza prevale sulla forma.
La Convenzione consente alla Turchia, a sua discrezione, di vietare l’accesso a tutte le navi da guerra, come se fosse un belligerante, “ qualora la Turchia si ritenesse minacciata da imminente pericolo di guerra”,
Ed è quello che è avvenuto.
rainews.it/.../....
www.forbes.com/.../?sh=54675ae8aa6d
Qui hai ragione, sono stato troppo sintetico e mi sono espresso male……
La Turchia continua a fare affari come prima e più di prima (soprattutto i parenti di Erdogan…) continuando a VENDERE armi all’Ucraina ma non si è unita alla folla di paesi occidentali che REGALANO armi (magari facendo finta che si tratti di un finanziamento), togliendole alle proprie dotazioni e ai propri arsenali, come fanno Usa, Italia, Germania, UK, Francia….ecc.
Ho capito, c’è un grosso misunderstanding !!!
Non ho la più pallida idea di chi sia questo “blogger americano Duchtsinse”.
Io (e altri) stiamo parlando, da ieri, di un ricercatore olandese che si chiama Frank Hoogerbeets; è costui che ha previsto il terremoto 3 giorni prima !!
Guarda i miei post 11 e 34; ci sono anche i suoi account Twitter e Facebook con i video, compreso quello di oggi in cui non c’è traccia di Italia e Albania, (se ho capito bene).
Infatti, il meccanismo è questo.
In una serie di tweet, Ibrahim Melih Gökçek ha affermato che non è la prima volta che la Turchia viene presa di mira da terremoti "provocati dall'uomo".
"Ora penso che questo potrebbe essere un terremoto causato dall'uomo. Non dico che sia certo, ma è una possibilità molto seria", ha twittato Gökçek.
www.arabnews.com/node/1114131/jserrors/aggregate
Ha poi dovuto dare le dimissioni.
propongo parte dell'articolo apparso questa mattina sull'agenzia Tass. (traduzione Google Translate)
8 febbraio, 05:46
Terremoti in Turchia e Siria
Lo scienziato ha definito anomalo il devastante terremoto in Turchia
Il direttore dell'Istituto della crosta terrestre del ramo siberiano dell'Accademia delle scienze russa, membro corrispondente dell'Accademia delle scienze russa Dmitry Gladkochub ha affermato che i primi tremori sono stati paragonabili al secondo terremoto
IRKUTSK, 8 febbraio. /TASS/. Il devastante terremoto che si è verificato il 6 febbraio in Turchia può essere attribuito a un'anomalia, poiché le prime scosse sono state paragonabili al secondo terremoto. Lo ha annunciato mercoledì alla TASS il direttore dell'Istituto della crosta terrestre del ramo siberiano dell'Accademia delle scienze russa, membro corrispondente dell'Accademia delle scienze russa Dmitry Gladkochub.
"Là (in Turchia - nota TASS) ci sono stati anche terremoti più forti, ma due così forti sono probabilmente un'anomalia. Di solito le scosse di assestamento sono più deboli della prima scossa. Forse non ci sarebbe stata una tale distruzione", ha detto lo scienziato .
La prima scossa con una sorgente a una profondità di 7 km si è verificata nella provincia di Kahramanmarash nel sud-est della Turchia alle 04:17 ora locale (coincide con Mosca). La sua magnitudine era 7,7. Durante il giorno sono state registrate scosse di assestamento di varia intensità, almeno un altro terremoto è stato paragonabile al primo. Si è verificato a 67 km dalla città di Kahramanmarash, la sorgente era a 2 km dalla superficie, la magnitudo era di nuovo 7,7.
-----
io aggiungo alcune domande.
secondo tutti voi, non c'e' una correlazione tra l'attivita' di ricognizione del pallone meteo cinese e il successivo abbattimento da parte degli americani, con gli effetti devastanti del terremoto in Turchia? perche i cinesi hanno avuto un impellente bisogno di capire cosa stessero facendo gli americani nella ionosfera poche ore prima del disastroso terremoto? e' proprio vero che mongolfiere di quel tipo non hanno capacita' di dirigersi dove piu' a loro pare?
L’abbattimento è avvenuto alle 14:38 ora della costa Atlantica di sabato 4 febbraio. (23:38 ore di Mosca) correggetemi se sbaglio.
il primo terremoto e' avvenuto alle 4:17 del mattino del 6 febbraio (ore di Mosca).
ulteriore terremoto avvenuto di magnitudo 3.8, a 2 km da Seneca West, New York, USA 6 febbraio, 14:15
come diceva Andreotti, che a pensar male, a volte ci si azzecca, io penso che questo terremoto a Seneca West localizzato geograficamente in luogo analogo, presso una insenatura, al confine tra due stati, pone la firma di chi ci ha messo l'aiutino per il secondo terremoto avvenuto in Turchia. della serie "noi non centriamo, noi non siamo stati, vedete? anche noi abbiamo avuto il nostro piccolo terremoto!"
È il principio Actio-Reactio all'opera
Le navi da guerra transitano attraverso il Bosforo, esattamente come prevede la convenzione di Montreax. Ossia preavviso di 8 giorni, non più di sei navi, non più di 15,000 tonnellate di stazza lorda:
turkishnavy.net/.../...
Il corriere della serva parla di temporali e cortocircuiti
Eventualmente possiamo parlare di triboluminescenza (come viene suggerito in un commento) visto che anche in Messico è successa la stessa cosa
E questo video?
Fenomeno luminoso inspiegabile del terremoto finalmente catturato sulla fotocamera
la macchina del Terremoto di Tesla. (history channel)
Per quanto riguarda i video con bagliori luci e devatazione messo qui sotto ol link dove trovarli .
twitter.com/KontraInfo/status/1622471718206840832
sono estratti da un articolo che avrei voluto pubblicare su ComeDonChisciotte all'epoca del terremoto in Giappone
postimg.cc/YLz56JGq
postimg.cc/mc1KXczn
postimg.cc/QB5hBYbV
postimg.cc/VrYpYKZx
Per aggiungere una nota di colore
teknoring.com/.../...
a parte che la zona è alluvionale che più alluvionale non si può: una delle rive del Tevere, è avvenuto mentre il di allora papa era andato a dire messa nella piana delle moschee, come dire tu sei venuto da noi, noi ricambiamo la visita; l'ipocento è sotto la statua dell'Arcangelo Michele.
Potresti mandare il link. Grazie!
Aggiorno: Trovato, ed era la domanda che avrei voluto fare ad un esperto, se due scosse così forti sono già stati osservati. nogeoingegneria.com/.../...
Interessante, grazie.
ansa.it/.../...
Ho i conati. Mi chiedo se ci fa o se ci è ma penso che non possa non rendersi conto delle falsità che ha detto…
L’Italia ripudia la guerra…. Sarà per quello che con il beneplacito del “signore” a cui hanno fatto la standing ovation mandiamo le armi a chi ci dicono di farlo?
Oppure è perché siamo una Repubblica (già che lo siamo e’ questionabile) fondata sul lavoro lo hanno tolto a chi esercitava un proprio diritto sempre costituzionale?
Milioni di italiani ieri sera si saranno anche sentiti fieri dopo questi discorsi “ceralaccati” ed eterodiretti.
Che schifo.
Fortuna che non ho la TV perché davanti ci sarebbe una chiazza di vomito.
youtu.be/cxkcOJCTTaM
-ZR-
***
ZR: esatto, lo stesso video. Grazie
La prima è sulle luci nel cielo. Ho purtroppo constatato sulla mia pelle la questione avendo vissuto in prima persona il sisma dell'Irpinia del 1980. I bagliori nel cielo illuminarono quasi a giorno per due, tre volte durante il sisma (durò circa 90 secondi). Il fenomeno fu ancora più apprezzabile dal momento che erano le 19e30 circa di un giorno di novembre (quindi buio pesto) e la corrente elettrica saltò subito, cioè nei primi secondi del sisma. Considerato che è accaduto 42 anni fa e non c'era nessun obiettivo strategico in Irpinia (o almeno così credo), traete voi le conclusioni.
La seconda è su Erdogan.
Ma davvero credete che Erdogan possa solo lontanamente pensare di accusare pubblicamente qualcuno di aver provocato il terremoto??
Lo etichetterebbero come pazzo furioso e lo rinchiuderebbero in manicomio seduta stante. Con la folle derisione di giornalai e opinionisti della mia ceppa del mainstream. Si farebbe ridere dietro da tutti. Per cui, anche ammesso che lo pensi (o che magari ne abbia addirittura la certezza), se lo terrà per se ed agirà di conseguenza al diktat dei padroni
Se penso alla potenza di tali onde per smuovere milioni di tonnellate di materiale, difficilmente non potrebbe essere stata rilevata dagli strumenti assieme alla fonte di provenienza..che dovrebbe essere bella grossa.
Ma poi QUALI strumenti? Ci sono forse dei rilevatori di onde ELF sulla costa della Turchia? E come fai a rilevare la "fonte di provenienza", se le onde vengono fatte rimbalzare sulla ionosfera? Col goniometro e la bussola?
E se anche fosse, te lo vedi Erdogan che denuncia gli Stati Uniti per aver causato il terremoto?
Segnalo che è appena uscita un’inchiesta di un autorevole giornalista americano – Seymour Hersh - in cui vengono raccontate tutte le fasi della distruzione del Nord Stream da parte degli americani (+ Norvegia)
seymourhersh.substack.com/.../...
Fondiamo assieme il comitato per la rivalutazione di Giacobbo!
che ne pensate?
[youtube] www.youtube.com/watch?v=pjoN6F-nchA&t=29s [/youtube]
Voyager ai confini della realtà
Ecco perché ha avuto diffusione.
Risale al 2012. Così me lo hanno venduto.

#122 AleDT
Devi inserire il codice dopo il primo uguale se vuoi incorporare il video.
" pjoN6F-nchA&t=29s"
Sui lampi e le luci nel cielo prima della scossa, ormai accertati ufficialmente, vengono espressi interrogativi anche dai siti mainstream. Naturalmente nessuna ipotesi di terremoto artificiale. Almeno per ora.
Francamente l'unica energia potenziale che vedo nel video è quella gravitazionale (del sasso) che, grazie all'ausilio delle vibrazioni sonore dell'emettitore, è riuscita a manifestarsi vincendo la forza d'attrito con la base.
Il terremoto è più complesso, non c'è neanche bisogno di dirlo.
Due faglie che strusciano l'una contro l'altra con verso opposto, possiamo assimilarle a due palmi delle mani (ben asciutte) che (ben accostati tra di essi) strusciano l'uno contro l'altro con verso opposto (come quando ci strofiniamo le mani per scaldarcele).
Fintanto che i palmi scorrono non c'è alcun problema.
Se proviamo invece a fare pressione, notiamo che i palmi si "inceppano" a causa delle forze di attrito. A questo punto esercitando sempre più forza in modo graduale (e sempre con verso opposto), i palmi resteranno ancora per un po bloccati, mentre l'accumulo di energia che si genera cresce sempre di più.
Quanto più aumenta la forza con la quale i palmi delle mani premono l'uno verso l'altro con verso opposto (bloccati comunque dalla forza d'attrito), tanto più l'energia potenziale aumenta.
Quanto più tempo trascorre prima che si riesca a vincere la forza d'attrito, tanto più l'energia potenziale accumulata sarà maggiore. Fino ad arrivare al momento in cui i palmi, di colpo e bruscamente, si "schiodano".
Le faglie si comportano in modo analogo. Scorrono perpetuamente l'una contro l'altra con verso opposto; spesso capita che si "incastrino" tra di loro e si accumuli energia. A volte la parte più debole (meno resistente della faglia) cede dopo un giorno, un mese, un anno, ed il terremoto generato sarà modesto.
A volte invece capita che esse restino incastrate per 10-20-30 anni. L'energia accumulata è enorme, e nel momento in cui si verifica il cedimento, le faglie percorreranno spazi (opposti tra loro) di 5, 10 metri in una manciata di secondi; lo stesso spazio che per percorrerlo (normalmente, senza intoppi) avrebbero dovuto impiegare 30 anni. In questo caso il terremoto sarebbe devastante.
Per poter produrre un terremoto con la tecnologia mostrata nel video, mi chiedo come sia possibili visto che:
1- è impossibile stabilire con precisione l'ipocentro e l'epicentro (ovvero il punto esatto di massimo accumulo di energia prodottasi tra le due faglie).
2- anche se fantascientificamente fosse un dato noto, sarebbe impossibile comunque misurarne l'energia potenziale. Ovvero, sarebbe impossibile stabilire con esattezza da quanto tempo e con quale intensità di forze le faglie (in quel punto esatto) spingono tra di loro.
Si rischierebbe (sempre che, questa tecnologia fosse reale) di scatenare un terremoto blando, che non provocherebbe alcun danno; proprio perché non se ne conosceva l'energia potenziale accumulata.
Premetto che non sono un geologo, posso anche sbagliarmi; ma sta cosa del terremoto "aiutato" non mi convince.
Ciao a tutti
Con tutti i post che si sono susseguiti non te ne faccio una colpa se non hai letto il mio post #87 nel quale mi riferisco a Dutchsinse, concordo sul fatto che Hoogerbeets è di tutt'altra pasta avendo azzeccato con successo i due sismi avvenuti in Turchia.
Onore al ricercatore.
Vedo che insisti nel tuo errore ……
Replay
Applicando la Convenzione di Montreux, la Turchia ha chiuso l'ACCESSO al Mar Nero a tutte le navi da guerra, dal 28 febbraio 2022, "ad eccezione delle navi da guerra che ritornano nel proprio porto nel Mar Nero"
Ovviamente, non ha chiuso l’USCITA dal Mar Nero delle navi da guerra
Nell'elenco che riporti tu, DOPO il 28 febbraio, sono indicati i seguenti transiti
- 4 passaggi della Mircea che è una nave scuola rumena; è un brigantino a palo a 3 alberi A VELA; certamente non è una nave da guerra secondo la Convenzione di Montreux
it.wikipedia.org/wiki/Mircea_(veliero)
- 2 passaggi della Alexandru Catuneanu che è una nave rumena di ricerca idrografica nel mar Nero; certamente non è una nave da guerra
www.dhmfn.ro/ro/catuneanu.shtml
- 1 passaggio di Kraymore di cui non ho trovato notizie, salvo che è bulgara ed è USCITA dal Mar Nero
- 1 passaggio di MAI 1102 che è un piccolo battello della guardia costiera rumena - certamente non è una nave da guerra
pinterest.ca/.../...
Come vedi, questa è l’ulteriore conferma che nessuna nave da guerra è entrata nel Mar Nero, dopo il 28 febbraio 2022 e certamente questo non è piaciuto molto alla Nato
La Turchia ha applicato la Convenzione di Montreux che le lascia ampia discrezionalità, tanto che non c’è stata nessuna protesta ufficiale, anzi direi che non è proprio volata una “mosca”………
Convinciti che è proprio così…….
1) Lo scienziato ha definito anomalo il terremoto in Turchia poiché le prime scosse sono state paragonabili al secondo terremoto.
In Turchia ci sono stati anche terremoti più forti, ma due così forti sono probabilmente un'anomalia. Di solito le scosse di assestamento sono più deboli della prima scossa.
tass.ru/sci/16989919
2) Nel 2019 la Turchia ha iniziato a produrre petrolio con il fracking nella provincia sud-orientale di Diyarbakır
Una domanda sorge spontanea: chi ha fornito la tecnologia a Turkish Petroleum ? Ho visto solo notizie di trattative, prima del 2019, con Exxon Mobil……..
dailysabah.com/.../...
www.aa.com.tr/.../26881
Diyarbakır sembra essere una regione colpita pesantemente dal terremoto
video.corriere.it/.../...
PS. Curioso che, mentre l'attenzione del mondo è concentrata sul terremoto, sia uscita l'inchiesta sul Nord Stream
"Earthquakes: The Solar Connection"
www.cia.gov/.../CIA-RDP96-00792R000100120013-0.pdf
Il possibile legame sarebbe nel fenomeno noto come risonanza di Schumann, fenomeno per cui i segnali elettromagnetici a bassa frequenza generati dai fulmini entrano in risonanza nel sistema suolo-ionosfera, che funge così da cavità risonante rendendo l'oscillazione stazionaria
Le cavità risonanti sono usate per esempio nelle macchine per la risonanza magnetica o nei forni a microonde. Queste onde stazionarie potrebbero innescare fenomeni piezoelettrici e di magnetostrizione anche all'interno nella crosta terrestre, fenomeni che possono appunto innescare terremoti in zone predisposte.
Le onde ELF sembrano avere effetti diretti anche sui siatemi biologici ed in particolare sul cervello umano.
È possibile un legame anche con l'acqua, o in generale su tutte le molecole polari, come mostrato anche dagli studi del Dr. Andrija Puharich (medico)
"ELF model of matter and mind"
puharich.nl/.../...
E ho letto titoli di altri video.
Per me è semplicemente un canale evidentemente debunker, ma "al bromuro". Non tutti possono avere il ruolo arrogant-burioniano (trasponendo metaforicamente il discorso sul sanitario). Per cui oltre agli sprezzanti renzucchi vari, o quel Romano del pd (penso, sempre facendo un paragone, a chi durante la pandemenza ci offendeva), devono mettere in campo i debunker che non sembrano tali, perchè meno sguaiati (il che conferisce un'aura di autorevolezza). Soggetti che a volte palesano dei dubbi, magari, anche. Ma che subdolamente incanalano il gregge. Non so, mi viene in mente lo zanzarologo, ma esempi sarebbero tanti (saviani, gramellini, mi viene l'orticaria ai polpastrelli, a scriverli). Per me questo g-pop è uno di questi.
Il fatto che Rossi (che dietro ha fondi, società, soldi e quindi poteri) si sia dato così a degli sconosciuti (io li ho conosciuti un mese fa), m'ha fatto partire con un grosso pregiudizio. La particolare cura nella forma mi ha rinsaldato nel convincimento. Ripeto, ma non ho visto nulla più, ma ben me ne guarderò. E' poco scientifico ma farò così
Su quel log non rivedo il video del quale si parlava qui, noi, e da cui il dubbio di orbs o chi per essi.
Guarda, in questa interessante infamata della quasi totalità delle ONG, si prende ad esempio proprio la povera Haiti. Da min 12:20".
casadelsole.tv/sonia-savioli-lera-della-menzogna/
Ovviamente lì si parla solo del post-tragedia, molto interessante però il video. Preparata, decisa e brava, sonia savioli.
Questo forse nel mondo della burocrazia….
Nel mondo REALE non vai in guerra con un bellissimo veliero 3 alberi – nave storica (Mircea) – o con un motoscafo (MAI 1102) o simili
Te l’ho già scritto ma non lo vuoi capire: la convenzione di Montreux si basa sulla “sostanza” e non sulla “forma” tanto che fa riferimento allo “stato di guerra” e non alla guerra dichiarata formalmente come si applica alle navi che servono a fare la guerra e non a quelle che servono a sfoggiare divise immacolate
Gli Stati Uniti decidono di emettere dalle antenne Haarp delle onde che vanno a rimbalzare nella ionosfera varie volte fino ad arrivare alla Turchia. Lí queste onde cambiano completamente angolazione, convergono tutte in un punto e riescono a stimolare lo strappo di una faglia tettonica in un punto ben localizzato e specifico a 17 km di profondità, profondità tra l'altro piuttosto comune per la sismicità della zona. Tutto questo perchè Erdogan si oppone all'entrata di due stati Europei nella Nato e perchè ha provato a mediare tra Russia e Ucraina.
Questo terremoto, lungi dall'avvantaggiare gli USA, produce un riavvicinamento tra Turchia e Siria, entrambe colpite duramente dal terremoto, grazie anche alla mediazione di Putin. A Turchia e Russia arrivano, pur con le logiche difficoltà, aiuti da vari Paesi, ma Erdogan riesce, grazie all'approvazione dello stato di emergenza per 3 mesi, a surfare egregiamente l'opinione pubblica, e a farsi rieleggere. Turchia 1 USA 0.
Mah.
C'è pure la possibilità che il terremoto sia stato generato dalla Russia, a pensarci bene. Erdogan deve chiedere aiuto e arriva Putin in veste di Salvatore, che grazie a questo terremoto riesce a placare la tensione tra Turchia e Siria ( l'articolo appena uscito su Comedonchischotte sembra calzare a pennello in questo mio volo pindarico), riesce a mostrare la sua magnanimità e le sue doti diplomatiche, e bonus track riesce a spostare l'attenzione dalla zona dell'Ucraina. Dopotutto l'opinione pubblica Europea sarà sicuramente più propensa all'invio di squadre di soccorso in Turchia che di carri armati in Ucraina.
Si, questa ultima versione sembra fantasiosa e poco solida, ma secondo me è plausibile come l'altra possibilità.
E dico tutto questo a denti stretti, ben consapevole che stiamo parlando di uno Stato capace di farsi bombardare le sue navi da guerra per avere un casus belli, capace di tirare al suolo 3 grattacieli, capace di buttare bombe nucleari sopra città piene di cittadini inermi, capace di mandare plotoni interi in mezzo al Fallout radioattivo per valutarne gli effetti ecc ecc ecc ecc. Il curriculum dei gringos lo conosciamo tutti.
Però no, la mia mente semplice non riesce a vedere questo terremoto come human-made, mi spiace.
La scrittrice è lucida e l'analisi è corretta.
Manca però la sintesi. Le conclusioni.
Come mai i fondi (enormi) destinati dalle varie nazioni al c.d. terzo settore vengono distribuiti così male, ossia non alle piccolissime ong (in italiano, onlus), quelle che veramente operano sul terreno, e invece vanno a questi giganti del no profit i quali in sostanza fanno profit?
Ho vissuto molte di queste situazioni in prima persona.
La mia intima certezza è che sia il sistema, che non può funzionare. I piccoli fanno miracoli, con piccoli finanziamenti. Ma il sistema semplicemente non è in grado di erogarli. E non parlo solo dell'inevitabile corruttela che avvolge il funzionariato statale e internazionale preposto a gestire ed erogare questi fondi.
E' una questione di numeri.
Delle 12mila ong citate nell'intervista, sarei pronto a scommettere che una gran parte sono piccolissime, autofinanziate, ed efficienti. I fondi dovrebbero andare a quelle.
Ma sarà sempre una Emergency (ogni riferimento è puramente voluto...) a fare la parte del leone, perchè è più semplice, visibile e remunerativo in termini di visibilità, erogare 2 milioni per "costruire un ospedale" che non erogare 400 finanziamenti di 5mila l'uno per scavare un pozzo, riforestare 10 ettari e così via.
In sostanza: la cosa pubblica non funziona.
Lo stato va espropriato di queste attività - vanno restituite ai singoli, ai piccoli.
Pessimo resoconto, davvero insulso, e malfidato in ogni sua singola parte. Omissivo di ogni elemento importante come l'ostruzionismo turco sull'aggressione Nato alla Russia, sul mancato colpo di stato occidentale che ha provato a rimuovere Erdogan qualche anno fa, su tutta la questione ancora prima dell'avvicinamento della Turchia alla Russia con l'acquisto degli s400 e la connessione ai sistemi di riconoscimento aereo Nato IFF, e ancor prima sulla guerra che la Turchia ha fatto contro l'Isis creato da Usa ed Israele per attaccare la Siria.
Tutte considerazioni omesse pur di poter schernire; è proprio deludente vedere post così su LC (e ce ne sono anche altri, in questo thread)
Le navi da guerra Nato già avevano invaso illegalmente il mar nero in passato, perché per trattati internazionali lí non ci potrebbero stare, e la Turchia sta tenendo fuori le navi Nato dal mar nero da quando è iniziata l'operazione militare russa
#138 lysmata
Io penso che, grazie all'emergenza terremoto, Erdogan possa avere ancora più chances di farsi rieleggere, più di quante ne avesse già prima, e questo già da solo fa cadere il principale movente dell'aiutino umano.
Anche la questione accesso al Mar Nero.. boh, che tipo di ulteriore pressione potrebbero esercitare delle navi da guerra NATO nella zona, oltre alle già svariate forme di pressione esercitate sui russi?
Ultimo e per me dirimente, perchè l'aiutino produca un effetto di convincimento sulla Turchia, deve per forza "essere firmato", cioè qualcuno in Turchia deve poter riconoscere in modo netto l'intervento umano, con ciò ovviamente esponendo gli autori all'enorme rischio di essere beccati anche da altri
Non sarebbe stato molto più semplice ed efficace (dal punto di vista dei soliti noti ) organizzare attentati terroristici in una città?
dopo gli ultimi post credo che non ci siano piu' dubbi specialmente per l'aereo passato sopra la zona + i 4 droni..
In Russia non ci sono terremoti.. si fa per dire perchè un terremoto di 0,3/0,4 gradi richter superiore a quello turco/siriano lo hanno sentito anche a Mosca
Un forte terremoto di magnitudo 8.2 è stato registrato al largo della penisola russa della Kamchatka, nel mare di Ochotsk. A dare l’allarme è stato lo United States Geological Survey, che situa il sisma a quasi 360 chilometri da Esso, in Russia, e a oltre 2mila chilometri da Tokyo, in Giappone.
La scossa di terremoto è stata avvertite fino a Mosca, dove alcune centinaia di persone sono state costrette a lasciare le loro case.
ecoseven.net/.../...
Siamo parlando di oltre 6.000 km!!
Come è possibile che il terremoto turco (poco inferiore) non lo abbiamo sentito a poco piu' di 2.000 km??
Però non è che per forza la si deve vedere tutti allo stesso modo, eh?
Dico di nuovo che sapendo chi c'è in mezzo non mi sorprendo di nulla. Ma a volte i terremoti succedono, specialmente in una zona sismica. Il fatto che il mondo sia costantemente in guerra fa si che questi terremoti succedano in paesi in guerra. Anche questa è una possibilità plausibile. O la scartiamo completamente perchè los gringos son los gringos?
Oltretutto, tutti i dettagli che tu aggiungi non tolgono importanza all'idea di fondo del mio post: spiegami come può il terremoto togliere potere a un presidente come Erdogan.
Edit, infine aggiungo: sei completamente capace di scartare che siano stati i russi a produrre il sisma, accettando l'idea di un'origine artificiale?
Un classico esempio è il crollo del ponte di Takoma avvenuto il 7 novembre 1940 causato da un vento intermittente di soli 70 Km/h.
www.openfisica.com/.../risonanza.php
Nel caso che ci siano faglie in tensione è quindi possibile (almeno in teoria) provocare terremoti tramite onde a bassa frequenza.
Questi qui, da una onlus dell'angolo di quartiere
[che fa vibrare frequenze positive (facendo del bene disinteressato), che è da esempio e riferimento per chi la circonda, che diffonde una certa cultura, che soprattutto fa da parametro, e dimostra che è possibile lavorare bene con solo capitali "giusti", se le idee non sono ipocrite, inquinate da conflitti di interesse, e intrise da buonismo di sola facciata]
questi qui, dicevo, che ci guadagnano dall'esistenza della ong-ina? E che, son scemi a dargli soldi - e quindi possibilità di svilupparsi e farsi conoscere sempre di più?
Non è mica che non gli danno $ perchè non ce ne sarebbe per tutti.
Almeno, io la vedo così.
- - -Tornando in tema
Grazie per la conferma. Credo sia un inquinamento dei pozzi, questo delle luci. Semibufala sparsa ad arte dalle innumerevoli chat finte amiche nostre (che annuso a 100km di distanza e lascio alle/ai casalinghe/i di Voghera, scusate la sprezzantezza, ma ho conosciuto troppi esempi). Concentrare l'attenzione su un aspetto che è "normale" (cioè presente anche in caso di terremoti fisiologici ... natural-biologici, quelli "altri" rispetto a questo, direi ormai), per poi dare del memmellume al 100% di quel che viene divulgato dal "contoinformatore" di turno.
[edit: Un po'come il grafene, direi. Magari c'è anche, magari ti installa un macaddress, ma se anche fosse vero, concentrarsi su quello è il miglior modo solamente per far morire la divulgazione del dissenso, delegittimandola]
Ma infatti! Concordo. (vedo che pure redazione ha rimarcato il punto)
- - -
An passant: pure la mitica Perucchia (E. Perucchietti) ha parlato di plausibilità di "possibilità di aiutino, in zone ad alta sismicità" , credo quindi si sia un po' documentata sullo stato dell'arte, prima di sbilanciarsi.
Qui il messaggio (anche lo sfoggio di (onni)potenza), e la patata da gestire, sono indirizzati direttamente al ras.
Spero solo si ritorca contro a chi l'ha fatto (..che poi ci stiamo scordando le vite e la disperazione che sta costando questo avviso "a uno").
Perchè chiaramente concordo con
Toglierlo è più oneroso, meno necessario.
Se, facendo un operazione che mi costa quasi zero ("mhhh, che p@lle dover invece costruire, verniciare e pagare un'altra rivoluzione del menga.. poi devo trovare un altro zeleschi, ma turco ... pigia sulle onde, và."), quello pure resta al suo posto, ma sa che è meglio se non alza troppo il capino. Buona possibilità di resa, spesa nulla. UNico rischio essere sgamati, ma noi siamo qui a dirlo e.. ...fin dove verrà capito?
("e vabbuò, ancora son qui che si bevono la luna e l'11/9, vedi mai che ci additano di fare i terremoti!")
Ragionevole, ma non perde il valore di mera congettura. Ed é qui che batto io, anche se poi Sertes si incazza con me e mi desqualifica
aljazeera.com/.../...
reuters.com/.../...
non suona benissimo...
Per rimanere nel complottismo, quelle lucine o orb come preferite chiamarle, a me personalmente hanno ricordato molto quelle avvistate in contemporanea a diversi cerchi nel grano, dei quali, dopo essermi letto tutto il topic, avevo concluso fossero generati da armi a microonde...queste ultime, per quanto se ne possa sapere, sarebbero in grado di generare terremoti?
Chiedo, visto l'andazzo recente di sismi molto "superficiali"...
se n'è parlato tanto qui, ma è di là, metto link, che qui è più in tema.
luogocomune.net/.../...
Fungerà il link? è il #190 di Commenti liberi del 4 feb. 2023
From Peter, of course
Aereo rosso: mi sa no-trasponder (?)
Ma Peter aveva parlato di un G550?
Che guardacaso è anche allestito per la guerra elettronica: it.wikipedia.org/wiki/EL/W-2085
Dei 4 droni invece si trova l'immagine qui su (sempre from Peter)
Anche il 19 settembre del 2021 c´è stato un forte terremoto in Messico.
Curiosità, Città del Messico è una delle pochissime città al mondo (ricordo solo S. Francisco) ad avere il sistema di allarme antisismico che avverte circa 1 minuto prima della scossa, a volte suona, vai in strada e non succede nulla, altre volte ti puo' salvare la vita.
Nel video dell'esperimento viene detto in maniera molto chiara che le onde a bassa frequenza prodotte da Haarp possono scatenare un terremoto in una zona gia di per se sismica. Ma non possono, come dice poi erroneamente Giacobbo, generare un terremoto.
Cerchiamo di capire e usare i verbi correttamente.
Scatenare o provocare significa che viene favorito un evento potenzialmente già esistente. Generare significa invece che può essere creato dal nulla e questo è falso.
La zona dove si è avuto lo sciame sismico in Turchia È un'area ben conosciuta da sempre per essere un'area fortemente sismica. Sismicità legata al sistema di faglie anatoliche, faglie trascorrenti e compressive legate alla spinta della placca africana sulle microplacche anatoliche e arabiche che sono delle propaggini meridionali della più grande placca euroasiatica. Quindi quella zona geologicamente e storicamente sede di terremoti devastanti da migliaia-milioni di anni. E basta andare a spulciare nelle cronache storiche per vedere che quelle aree sono già state devastate in passato da importanti terremoti.
E infarto lo sciame sismico di questi giorni si è sviluppato proprio lungo questa fascia di faglie tettoniche.
Detto questo, quello che può fare Haarp attraverso le onde a bassa frequenza è fare andare in risonanza le rocce del sottosuolo e le faglie ad esse connesse permettendo di liberare in un istante tutto lo stress tensionale compressivo accumulato in anni decenni o secoli nelle rocce, in pratica nel tempo intercorso dall'ultimo grande terremoto. L'Haarp in questo senso funge da miccia , ma se manca l'esplosivo ( cioè l'energia potenziale e lo stress tettonico nelle rocce della crosta) non succede nulla. Per questo il terremoto non si è sviluppato in un altra zona della turchia, magari vicino alla capitale o a istanbul, anche se avrebbe fatto teoricamente più comodo agli Usa. E per questo non si può dire che HAarp può generare terremoti. Non lo può fare in una zona non sismica come potrebbe essere ad esempio il continente africano nel suo insieme
Quindi l'eventuale implicazione di Haarp in questa serie di eventi deve essere presa in considerazione esclusivamente come innesco di una situazione già esistente e potenzialmente in divenire. Con o senza Harrp prima o poi in quella zona un terremoto devastante si sarebbe comunque verificato. Magari fra anni o decenni, magari con scosse di minore intensità ma più protratte nel tempo. Sta di fatto che quella è e rimane una zona sismica e potenzialmente pericolosa per fattori naturali e non certo per colpa di Haarp.
Haarp funziona come chi batte le mani o urla in una valle circondata da cime piene di neve e fa partire una slavina. Se non c'è una montagna, un pendio e una copertura nevosa instabile, potete urlare e battere le mani quanto volete ma non si scatenerà nessuna slavina.
Spero di aver chiarito il concetto.
Ossia si sarebbe dovuto portare un elemento colossale, fornirgli enorme energia ed il tutto in segreto...
Discorso diverso è applicare il principio del "La goccia che fa traboccare il vaso"
Ossia, dopo anni di bombardamenti in Siria, la guerra in Ucraina, le perforazioni di Istraele, le esercitazioni militari, i bombardamenti contro i Curdi, ecc. ecc. Si sono generate tante micro onde attorno ad una zona ad alto rischio che poi è collassata.
Questo comporta che puoi chiudere delle ambasciate, degli uffici, ma se sposti 200.000 persone e poi il terremoto è di pochi gradi fai una figura di merda unica e se la cosa si ripete allora non sei più credibile.
In passato, in Italia, ci fù una situazione del genere (se riesco provo a ritrovare la fonte).
Ossia si fece sgomberare un paese del centro Italia poiché erano aumentate le temperature; non accadde nulla, si fecero rientrare le persone a casa e dopo alcuni giorni ci fu una scossa spaventosa.
Quindi prima ci furono le critiche, le denunce e lo scandalo poiché si era mobilitato un paese inutilmente e poi perché non lo si era fatto.
Erdogan torna ad Ankara portando con sè 16 bambini rimasti soli.
elperiodico.com/.../...
Traduco rapidamente, poi chi volesse può usare Google translator.
"Il presidente, in piena campagna elettorale, fa pubblica la notizia in mezzoalle critiche per la gestione del disastro naturale."
.... L'agenzia di stampa ufficiale Anadolu... ha riportato con un amplio report la notizia di come il presidente è tornato ad Ankara con 16 bambini trovati soli tra le macerie ed il caos del terremoto.
Ammazza che spintona alla campagna elettorale di Erdogan... Nzomma... La strategia dei gringos... Funzionicchia.
rumble.com/.../ a-s.html
Trovato su canale telegram, chiedo supporto perché non conosco l’affidabilità del personaggio.
t.me/detoxedinfotelegram/160
La prima a farlo è il cacciatorpediniere Nitze che, prima, è arrivata ad Istanbul e poi, il 3 febbraio, ha effettuato una “visita programmata” (dicono loro) alla base navale di Golcuk, che si trova nel Mar di Marmara a circa 100km dal Bosforo.
Dopo aver guardato il Mar Nero con il binocolo, il 6 febbraio, la Nitze se ne è andata.
Copio e incollo qualche passaggio di un articolo riportato dall’Agenzia Anadolu che è un’agenzia di stampa di proprietà del governo della Turchia.
"La miccia delle teorie del complotto è iniziata pochi giorni fa quando una nave da guerra statunitense ha attraccato nel Bosforo. La sua bandiera era grande ed era vista come "fuori dall'ordinario".
Poi c'è stato un terremoto inaspettato di magnitudo 3.1 a Kağıthane, Istanbul, e sono state fatte affermazioni che attribuivano questo piccolo tremore alla nave nel Bosforo. (NdR. Credo che la notizia di questo piccolo terremoto a Istanbul non ci sia arrivata….)
Sui social media è apparsa l'agenda di HAARP: il terremoto artificiale come tattica di guerra.
La domanda di cui alcuni utenti dei social media dubitavano era: "I terremoti hanno qualcosa a che fare con questa nave da guerra?"
Ci si è chiesti perché la nave da guerra fosse in Turchia.
Il Ministero della Difesa Nazionale non ha alcuna spiegazione per la nave da guerra. La presenza della nave appartenente al paese alleato nelle acque della Turchia è un'attività di routine, non vi è alcun ostacolo al contrario.
Tuttavia, Kürşad Berkkan, che ha scritto il libro "H.A.A.R.P. Gun" e "Nicola Tesla", sembra aver condiviso l'idea che "gestiranno HAARP in un momento che innescherà il grande terremoto a Istanbul e bloccherà la Turchia". Indica la dichiarazione dell'ex funzionario della CIA Henry Barkey secondo cui "l'intervento militare in Turchia dovrebbe essere considerato nelle elezioni".
La Presidenza del Ministero dell'Interno per la gestione dei disastri e delle emergenze (AFAD) ha chiesto di non dare credito a informazioni non comprovate condivise intenzionalmente o meno.
È VERO? SBAGLIATO?
L'affermazione che i terremoti sono legati alle navi da guerra non ha alcuna controparte scientifica.
www.aa.com.tr/.../1815311
La traduzione automatica non sempre è chiara tuttavia l’articolo e la conclusione con il punto interrogativo (E’ vero ? E’ sbagliato?) fatta da un’agenzia di stampa governativa indica, se non altro, che il livello di tensione, se non di ostilità, verso gli americani è molto alto, anche in ambienti governativi.
E qualche dubbio c'è..........
Allora l'aereo sopra il sisma al momento sarebbe quello turco (capito ora: aereo rosso > selezionato > ne vedi i dati), un Cessna. (?) A questo punto son stordito, che intendevi, Peter? L'auto-terremoto?
per questo motivo vale leggere il seguente articolo comparso oggi su Vesti. di seguito scrivo il link
www.vesti.ru/article/3198322
"Washington è sospettata di perseguire i propri interessi. Il Pentagono ha annunciato che gli Stati Uniti avrebbero inviato la portaerei George Bush con le sue navi di scorta nel Mediterraneo per eliminare le conseguenze del terremoto. Alla domanda "perché inviare uno squadrone d'attacco per una missione umanitaria?", il rappresentante del Pentagono non ha risposto."
Chi volesse leggere l'intero articolo lo trova alla pagina www.vesti.ru/article/3198912
per la traduzione cercate Google Translate, esso tutto sommato, fa una buona traduzione.
(tuttavia consiglio per chi prova a farsi tradurre il testo dal traduttore a stelle e strisce, di non fermarsi alla traduzione confezionata, ma quella di spezzare le frasi per verificarne la validità della traduzione)
rumble.com/.../
avvallo il messaggio precedente di: #167 ildivergente
quello che riporto oggi e' notizia del 15 di febbraio. traduco in italiano i trafiletti tra un immagine e un'altra, ma chi volesse leggere l'articolo in originale lo trova alla pagina: life.ru/.../...
-
Il pianeta ha dato segni: lo Scienziato ha parlato del misterioso fenomeno prima del terremoto in Turchia
Due giorni prima delle prime scosse, i satelliti hanno registrato improvvisi bruschi cambiamenti nell'aria sopra il sito della futura faglia.
15 febbraio, 02:40
Poco prima del terremoto in Turchia, sono state osservate anomalie atmosferiche nel sito della faglia, ha detto a Life Sergey Pulinets, capo ricercatore presso l'Istituto di ricerca spaziale dell'Accademia delle scienze russa. Secondo lui, due giorni prima del primo terremoto, l'umidità nella regione è improvvisamente scesa da quasi il 100% al 35%. E questo ha una chiara spiegazione scientifica, ha sottolineato il dottore in scienze fisiche e matematiche. Inoltre, questo fattore in luoghi sismicamente pericolosi può essere considerato un chiaro precursore di un terremoto.
Come ha spiegato il geofisico, il terremoto sembra essere solo un evento inaspettato, ma in realtà la crosta terrestre nel luogo della futura distruzione inizia a incrinarsi gradualmente pochi giorni prima del disastro. In luoghi di crepe, vari gas fuoriescono in superficie dalle viscere della terra. Si tratta principalmente di anidride carbonica, metano, idrogeno ed elio, ma con essi esce anche parte del nobile gas radioattivo radon. Si forma sottoterra a causa del decadimento dell'uranio. Il radon ha una capacità speciale di influenzare le particelle dell'atmosfera circostante, afferma un esperto di IKI RAS: questo gas le ionizza, cioè, quando interagiscono con esso, gli atomi delle sostanze nell'aria perdono un elettrone o viceversa acquisiscono un elettrone in più.
Gli ioni sono centri di condensazione del vapore acqueo, che è sempre presente nell'aria. E prima di un terremoto se ne formano così tanti che il fenomeno è esplosivo: è stato rilasciato molto radon, l'acqua si è condensata sugli ioni e, di conseguenza, l'umidità è diminuita.
Sergey Pulinet
Capo ricercatore dell'Istituto di ricerca spaziale dell'Accademia delle scienze russa, dottore in scienze fisiche e matematiche
-
Allo stesso tempo, durante il processo di condensazione viene rilasciato calore latente, che prima era immagazzinato nelle particelle d'aria. E in Turchia è stato infatti notato un aumento della temperatura contemporaneamente a un calo dell'umidità. Tutti questi dati sono stati ottenuti da satelliti che registrano regolarmente tali anomalie di temperatura e umidità nei luoghi dei futuri terremoti, ha assicurato Sergey Polinets. Il problema è che queste informazioni circolano solo tra gli scienziati e nessun dipartimento responsabile le usa, ha lamentato.
Ok, diciamo che alzo il telefono, chiamo Erdogan e gli dico che ci sarà un terremoto, cosa c'è dopo? Non c'è uno schema di ciò che dovrebbe accadere dopo questo messaggio. In nessun paese al mondo è specificato quale organizzazione dovrebbe essere coinvolta nell'evacuazione. Abbiamo bisogno di qualcuno che sia responsabile se il terremoto non si verifica, che sia responsabile dei costi di evacuazione delle persone, di ciò che ha bloccato il traffico. Dovrebbe esserci un sistema di allarme per il Ministero delle situazioni di emergenza, i vigili del fuoco e così via.
Sergey Pulinet
Capo ricercatore dell'Istituto di ricerca spaziale dell'Accademia delle scienze russa, dottore in scienze fisiche e matematiche
-
In tutta la storia, solo una volta le autorità hanno prestato attenzione ai precursori di un terremoto, ha detto lo scienziato: è stato in Cina nel 1975. Quindi, prima del disastro nella città di Haicheng, nell'est del Paese, le autorità locali hanno richiamato l'attenzione sullo strano comportamento degli animali e su alcuni altri fenomeni che consideravano segnali di pericolo. Alla vigilia del terremoto è stata annunciata l'evacuazione. Di conseguenza, molte vite sono state salvate. Il sisma è risultato essere di magnitudo 7.3. Più di 1.300 persone sono morte, ma se non fosse stato per l'evacuazione, ci sarebbero state molte più vittime.
Al giorno d'oggi, ci sono tutte le possibilità tecniche per rintracciare i precursori dei terremoti nell'atmosfera di regioni sismicamente pericolose, ma tale lavoro non viene svolto intenzionalmente, si è lamentato Sergey Pulinets. Lui stesso è impegnato nell'analisi di questi dati dai satelliti nel tempo libero dalla sua attività principale, cioè di propria iniziativa.
Un altra eccellenza diffamata dal sistema che ci ha lasciato.