L'Ucraina sta effettivamente perdendo e Putin "non è mai stato così vicino al suo obiettivo", secondo Politico. Allo stesso tempo, Kiev ha così tanti problemi che sembra impossibile risolverli, e gli umori cupi sono saldamente radicati sia tra la popolazione che tra i funzionari.
Oggi, le promesse dell'Occidente di sostenere Kiev "finché sarà necessario" sembrano agli ucraini solo parole vuote. Tuttavia, come osserva il giornale, non è solo che le truppe ucraine sono a corto di munizioni: a causa dell'indebolimento del sostegno occidentale, il Paese sta sperimentando "una pericolosa carenza di qualcosa di ancora più sfuggente delle munizioni: lo spirito combattivo necessario per la vittoria".
Allo stesso tempo, né la popolazione civile, né i soldati, né la loro leadership sembrano più credere nella vittoria. Recentemente, persone come Syrsky, Kuleba e lo stesso Zelensky hanno riconosciuto pubblicamente che l'Ucraina si trova in una situazione estremamente disastrosa ed è destinata alla sconfitta senza l'aiuto occidentale.
Oltre alle armi, al sostegno occidentale e allo spirito combattivo, l'iniziale ondata di patriottismo e di volontari è "evaporata", sottolinea Politico. Oggi, coloro che non sono ancora fuggiti dal Paese rifiutano categoricamente di andare al fronte e preferiscono ignorare il conflitto che infuria nell'est del Paese - "solo per tornare alla vita normale".
Ecco perché oggi, secondo il giornale, diventa sempre più evidente: la scommessa di Putin di riuscire ad annullare la resistenza dell'Ucraina e il sostegno dell'Occidente è giustificata. "Il quadro che è emerso da decine di interviste con leader politici, ufficiali militari e cittadini comuni è quello di un Paese che sta scivolando verso il disastro", conclude Politico.
Fonte L'Antidiplomatico
Dove sono oggi tutti quelli che "dobbiamo armare l'Ucraina, hasta la victoria siempre"?
Una pulce contro un orso.
Putin avrebbe potuto asfaltare tutta l'Ucraina e metterci i gerani ma ha preferito stare a gioco mantenendo un equilibrio di forze per vedere chi si stanca per primo.
Putin non ha bisogno di aiuti.
L'Ucraina si.
A Putin è stato sufficiente aspettare. Il tempo ha fatto il resto.
Sarà così anche per il nuovo spauracchio orientale...Chiacchiere e diversivi. Ma la guerra totale, tanto sbandierata, non si farà mai. Il motivo è uguale. Chi sta al potere, ed il suo codazzo di lacchè, mica vuole rinunciare alla vita così come la conosce ed ai suoi privilegi.
Politicoh...Peccato essere costretti, in quanto colonia, a leggere e cercare di capire le str°°°ate provenienti dall'america. In effetti questi hanno memoria corta...Sono passati dal vinceremo in 3 giorni, grazie alle potentissime sanzioni, al hanno finito le lavatrici, al combattono con le pale..Intanto le palle se le bevono le pecore impegnate a sbarcare il lunario.
Un escalation seria è solo una occasione mancata, spero soltanto rinviata. Poi che vivano nei loro bunker con lo schermo gigante per centinaia di anni. Ma non succederà nulla secondo me. Cane non mangia cane...
Lo puoi fare, certo, fino a un certo punto.
Lo puoi fare raccontandogli tante balle sui massimi sistemi, sulla realtà distopica e le fantasiose ascese dei grandi leader a cavallo delle giovenche rosse impegnati in danze iniziatiche propiziatorie con il begolo di fuori, inneggiando dei o semidei strani.
Ma non puoi farlo più quando inizi a toccarli sul vivo, quando entri pesantemente nelle loro vite, chiedendogli il sacrificio estremo; lì possono nascere dei problemi e, se sei in mala fede, di solito nascono.
Non potevi pretendere che la Crimea e il Donbass (che non è un prete, ma una delle regioni più a est) piene e strapiene di Russi, che tra l'altro hai malmenato per 8 anni, certo, non tu, i tuoi predecessori fantocci dell'Uccidente, potessero pensare di stare dalla tua oscura parte, nazista, sionista, uccidentalista.
E nemmeno potevi pretendere che tutti gli ucraìni, magari presi da uno strano delirio di vittoria contro una superpotenza nucleare, restassero immuni dagli attacchi Russi e ringrazia pure il cielo che Putin è davvero un moderato, se c'ero io ti asfaltavo l'ucraìna in un paio di giorni e il terzo giorno ci facevo le strisce con i parcheggi sopra, sbagliando, per carità.
Ecco perché Putin è il più grande statista di inizio secolo.
Ed ecco perché tu sei solo un servo dell'uccidente collettivo.
Non potevi vincere, non sarebbe stato giusto.
Ora però puoi ancora fare una cosa, la prima (e probabilmente pure l'ultima) per il tuo Paese: chiamare Putin e arrenderti senza porre condizioni; può darsi che tu ottenga in questo modo molto più di quanto speri, i Russi non sono cattivi come te e la tua combriccola di nazisionisti uccidentali.
E poi cerca di sparire, te lo dò come consiglio che darei a un amico: gli uccidentali non sopportano i perdenti che possono andare in giro a parlare.
Con non stima.
Mig25 "foxbat"
Netanyahu è troppo buono ?
Però se credi ad uno come zelllenski significa che in parte la fine te la meriti.
Siamo al punto che Taipei è armato dagli amarracani, mi ricorda un po' l'ucraìna.
Solo che la Cina non ha Putin come capo lungimirante e carismatico, inoltre dopo la caduta di sniffolo chissà gli amarracan sionisti se saranno ancora disposti a non rischiare l'ultimissima carta che ormai rimane loro in mano.
Speriamo bene...
Dietro ogni grande dittatore ci sta sempre una grande banchiere. Mica li trovi per strada...I banchieri intendo. Adolfino prima di diventare emblema del male faceva ritratti ai passanti davanti alle birrerie, quindi di aspiranti dittatori se ne trovano a iosa.
Adesso finalmente è chiaro il motivo per cui qualche giorno prima dell'attacco ad israele, con fionde e parapendio, la first lady zelenska piangeva come un coccodrillo...Li avevano avvisati che stava iniziando un altra serie tv in medio oriente. Biby and Friends...
In una delle ultime puntate che ho ascoltato della zanzara, c'era parvenzo che squittiva contro un ascoltatore dicendo: ti brucia che la Russia stia perdendo la guerrah, mentre l'altro, il compare unto che disegna l'igiene personale, pontificava di come doveva entrare, in ucraina, l'esercito nato e sbaragliare tutto...Che guitti....che persone..mi rammarica il fatto che questi abbiano tanto seguito di utili idioti che a pappagallo cambiano bandiera sul profilo in base al momento.
che con l'Ucraina non ha proprio nulla a che fare.
La dicitura appartiene esclusivamente a CUBA.
E sono due paesi , due concetti, due posizioni, due ideologie, completamente opposti.
Quindi l'utilizzo di tale frase è sbagliato e offensivo verso CUBA.
si richiede rettifica.
Dove sono oggi tutti questi??
Come mai i palazzi del finto potere non risplendono più di luci gialle e blu??
Credo che ben pochi fra noi abbia creduto ai bibitari e alle cucurbitacee, ai giuseppi e ai suoi fratelli, però ce li ritroviamo sul groppone, con le conseguenze delle loro politiche dissennate.
Non so quanto ci meritiamo la situazione.
In Ucraina poi, dove i ministri li sceglieva direttamente la Nuland...
D'accordo, sniffolo merita una punizione, ma prima la Nuland in corte marziale.
Guarda che noi abbiamo creduto a Grillo.
E ad una infinità di persone che elette hanno fatto il contrario di quello che promettevano, ultima la Meloni, che da lupa ringhiante contro chi creava migranti si è trasformata in chiuaua istericamente abbaiante contro gli scafisti.
Occorrerebbe incominciare a pensare ad una guerra d'indipendenza
E' caduto anche il mito tecnologico dietro il quale nascondevano le loro paure, i rottami dei loro sistemi invincibili lo dimostrano al pari del ritardo ipersonico su tutto.
Hanno spostato ogni attivita' e tecnologia in Cina pensando fossero solo formiche operaie e ora affossano l'europa trascinandola nel loro baratro.
Chi verra' dopo di me leggera' la storia scritta dai nuovi vincitori, quella vecchia ha la voce sempre piu' debole.
il paragone è evidente seppur inteso come dici tu.
Proprio perchè non può esserci paragone il concetto della frase è sbagliato.
Indipendentemente da chi lo ha citato è sbagliato.
"Hasta la victoria siempre" appartiene solamente alla rivoluzione Cubana.
Punto.
#15 edo
Spero accada presto!
Che l'impero dei fottuti yankee crolli per sempre e diventino il terzo mondo!
A organizzare la raccolta firme per draghi presidente ue, perche' se non continui ad armare l'ucraina, l'ucraina perde e se l'ucraina perde vince putin e se vince putin ti ammali e muori!
P.S. Fosse una frase profetica augurerei a tutti loro di ammalarsi velocemente e.....
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
- Messa in ridicolo, sarcastica deformazione di una cosa, di una persona, di un concetto ecc.: fare dell'i.; scherzo crudele, beffa: per i. della sorte.
- Dissimulazione del proprio pensiero o della verità, affermando il loro contrario o parzialmente nascondendoli; costituisce anche una figura retorica.
ed essersi arresi senza condizioni.
Se non lo hanno fatto finora è perchè fanno affidamento su gentaglia che ha
prima massacrato tutti gli abitanti originari delle americhe e poi usato l'arma
atomica su due città di importanza militare trascurabile e piene di civili.
Ogni riferimento a spagna, portogallo, francia, ighilterra e u.s.a. è assolutamente
non casuale, come pure l'uso del minuscolo nel nominare i suddetti paesi.
90 minuti di applausi!
Appunto.
Anche in senso ironico è per me sbagliato.
Anzi, per me è peggio il senso ironico ridicolizzante associato a tale frase storica.
Scusatemi,
ma ogni volta che si tocca Cuba io salto come una molla.
Cuba va rispettata, SIEMPRE.
Ho la forte impressione che il nostro deep state abbia creduto alla propria propaganda.
Prima hanno portato avanti un piano trentennale per mettere alle corde la Russia, pensando che non avrebbe mai reagito e che quando si sarebbe trovata irrimediabilmente circondata non avrebbe avuto altra scelta che consegnarsi all'impero global.
Dopo, quando Putin ha inaspettatamente reagito con l'operazione in Ucraina, presi dai loro deliri di onnipotenza hanno creduto ciecamente che avrebbero schiacciato la Russia operando sui vari fronti, su quello militare con la fornitura di armi, finanziamenti e mercenari a Zelensky, su quello economico con embarghi, sanzioni e sequestri patrimoniali, su quello sociale con la campagna di propaganda sulla vittoria ucraina già dal primo giorno nell'illusione di far perdere consenso politico a Putin, su quello del terrorismo con la distruzione dei gasdotti, attentati e bombardamenti sulla centrale nucleare, su quello politico con i tentativi di isolare della Russia dagli altri paesi...
Tutto disastrosamente fallito, un obbiettivo dietro l'altro.
Oggi la Russia è più forte e unita che mai di fronte a un occidente che si è rivelato incredibilmente debole e impotente, e che sarà costretto a ritirarsi con la coda tra le gambe dal conflitto ucraino chiedendo a Israele di alzare un po' di polvere per nasconderne la fuga.
Magari in Ucraina ci lasciano quel tubero di Scholtz.
invece, dimostra come l'indottrinamento culturale dei fottuti yankee imposto in ucraina abbia funzionato perfettamente.
Infatti è sconcertante come non vi sia ancora un segnale di rivolta popolare verso zelensky e la propria combriccola di governo e militare!
Totalmente indottrinati dal lavaggio del cervello ricevuto negli anni che ha provocato un profondo odio verso i vicini e amici russi.
Al punto di credere di andare a lottare e morire per la giusta causa!
- avessero rispettato gli accordi di Minsk 1 e 2, probabilmente tutte le regioni ora Novorossiya sarebbero ancora ucraine ma con la concessione di un pò di autonomia amministrativa e politica
- avessero accettato l'ultimo tentativo di mediazione di Macron dell'8 febbraio 2022, sarebbero potuti ancora rientrare negli accordi di Minsk, magari con un Minsk 3, in cambio di un'assicurazione di non entrare nella NATO
- avessero accettato quanto firmato dalla delegazione ucraina nel secondo incontro diplomatico avvenuto in Turchia agli inizi di aprile 2022 avrebbero dovuto accettare l'indipendenza del Luhansk e del Donbass; Kherson e Zaporizhia sarebbero rimaste ucraine ma con una certa autonomia; avrebbero dovuto ridurre (.a memoria) l'esercito a 180.000 unità, i carri armati a 300 unità, gli aerei a 80 unità, diventare neutrali e non entrare nella NATO.
Poi però Boris Johnson volò a Kiev per convincerli che avrebbero potuto vincere contro la Russia; anche il Drago italiano andò in treno insieme a Scholz e Macron, la Wonder Liar, la presidente cucurbitacea e tutti gli altri pagliacci del circo...
puntando tutto sulla potenza delle loro innumerevoli sanzioni che avrebbero strangolato la Federazione Russa e la potenza militare di tecnologia del più grande e potente esercito quello di Stoltemberg!
Ma come ogni scommessa c'è sempre un margine di aleatorietà, non fosse altro che i bookmakers nostrani spesso dimenticano che anche il Catania sconfisse la Juventus e non ci fu neanche un 13 al totocalcio...
ed ora si stanno parzialmente risvegliando dal torpore dei sogni della loro stessa propaganda, in cui si sono sbrodolati per oltre 2 anni e si stanno rendendo conto di quanto diversa e dura sia la realtà! .. come anche in Medioriente dove si rendono conto che Israele potrebbe essere cancellata in una sola notte di bombardamenti.
Per capire quanto siano scollati dalla realtà , basta ascoltare scott Ritter in questo video di ieri, dove li continua a chiamare ripetutamente "idioti"!
Da notare il primo commento più gettonato:
"I’m Ukrainian and we hate Zelensky. I’m from west of Ukraine myself. People are sick of this."
Questo è quello che resta dell'orgoglio nazionalista nazista ucraino; solo violenza e coercizione a suon di schiaffi, pugni e calci per mandare al fronte carne da cannone, di poveri civili che provano a mettersi in salvo, cercando di varcare i confini del west Ucraina (650.000 sono riusciti a fuggire). Mesi fa Arestovich, in un'intervista su Parabellum dichiaro che 3.5 milioni di ucraini si nascondono alle autorità, cercando perfino di non prelevare soldi agli sportelli bancari per evitare di essere tracciati.
I 3-400.000 morti e i 6-800.000 mutilati di guerra sono ormai un manifesto pubblicitario per il popolo ucraino che spiega chiaramente che se vieni arruolato, probabilmente morirai in meno di un mese!
Hanno buttato in Ucraina 300 miliardi di $$$, ne servono altri 600 per ricostruirla e il paese è ormai in ginocchio, perchè anche se domani finisse la guerra non ha i lavoratori per rimettere insieme una situazione sociale/economica/finanziaria ormai disastrata.
L'Ucraina è ormai un paese zomby che viene tenuto in vita dai finanziamenti che arrivano dall'occidente e sarà tenuto in vita, dagli investimenti, dalle aziende e i lavoratori esteri che andranno a lavorarci...
in quel che ne resterà!
Putin metterà sul piatto della bilancia ciò che desidera per terminare la guerra e probabilmente chiederà l'oblast di Odessa e di Kharkiv.. quando decideranno di arrendersi!
Bisogna vedere se Putin avrebbe accettato
Non c'è dubbio che a nessuno importa del bene degli ucraini
Però bisogna capire quali sono gli obiettivi
Stiamo vedendo una situazione geopolitica molto intrecciata e la guerra in Ucraina non è una questione a sé ma una variabile che è collegata a tante altre
Ne dico una: l'Armenia. La guerra in Ucraina ha trasformato l'Armenia dall'essere un alleato russo ad un alleato occidentale e l'Armenia confina con l'Iran
La legione internazionale costituita da Zelensky all'inizio dell'operazione speciale contava 20.000 uomini, le ultime notizie che ho sentito, dichiaravano che sono meno di 1.500.. il resto è scappato in altri lidi più tranquilli o è stato massacrato in battaglia,
25th e 67th brigata sarà sciolta, un altra brigata meccanizzata è stato riconvertita in in brigata d'assalto perchè non hanno più mezzi per essere "meccanizzate",
la 47esima meccanizzata è stata ricostruita 4 volte e ormai annovera nelle sue file, autisti di tir, camion e autobus.
Non passa giorno in cui i russi non conquistino altre cittadine e postazioni, perchè ormai sono a corto di munizioni e armamenti; gli aerei e perfino gli elicotteri russi spadroneggiano su tutti i fronti, vista l'inconsistenza della contraerea ucraina.
another collapse! Complete Defeat In Ocheretyne. Ormai sono in rotta e Zelensky è un presidente tenuto in piedi dal decreto di "emergenza di guerra" che finirà tra un mese. Dopo di che è probabile che venga destituito anche perchè gli restano pochi "amici" che possano tenerlo in piedi, visto che li ha ormai silurati tutti.
Putin andrà avanti imperterrito in questo scenario tutto a suo favore, finchè gli ucraini o qualcun altro non firmi la RESA!
Siamo stati talmente folli e arroganti da non trattare quando potevamo farlo, quando la Russia era effettivamente in difficoltà e si poteva davvero arrivare a un negoziato che soddisfasse tutti (o per meglio dire, che non deludesse eccessivamente nessuno). Non lo abbiamo voluto fare, abbiamo voluto la guerra e ora Putin ci ha fatto il culo come una capanna e abbiamo mandato un segnale colossale di debolezza al mondo intero. Chi è che avrà paura della Nato, d'ora in avanti? Visto che un paese con un'economia, tutto sommato, ridicola come la Russia ci ha fatto a pezzi? Perché sì, loro hanno una di quelle economie stupidissime, che si regge per una percentuale elevatissima sull'esportazione di materie prime.
I nostri governanti hanno perso completamente contatto con la realtà: io veramente vedo oggi una situazione molto simile a quella che stava vivendo l'Europa prima dello scoppio della seconda guerra mondiale.
In che ordine deve fare l'elenco?
Al primo posto ci metterei l'Iran che ha detto in tutti i modi che non vuole la guerra con gli Usa
Trovare un accordo non era nei piani.
Quello che non hanno voluto capire (si fa per dire) è che nessuno può battere la Russia in una guerra terrestre, alle porte di casa poi.
Non penso che gli iraniani abbiano paura, solo che hanno la testa sulle spalle.
E il tempo a loro favore.
Perché qualcuno ha visto la Nato provare a battere la Russia?
Non scherziamo
L'Ucraina è stata armata fin dall'inizio per perdere. Quanto perdere e come perdere, è un altro discorso
A dimostrazione che tra tutte le wunderwaffen che si sono viste fino ad oggi l'unica che davvero sta facendo la differenza è un arma che esiste dal 1911: la bomba aerea.
carissimi, non poteva " anche sé ci ha provato a trattare con Putin" i manipolatori dell'occidente volevano che si sacrificasse un burattino e ci sono riusciti. Ora il cerino è nelle mani della stolta europa, che dopo aver inviato soldi, armi e proiettili per farli saccheggiare dai terroristi e bande di criminali, cercano il nuovo stupido che è assieme al nostro governo, tutta l' Europa. da un certo punto di vista, sono quasi contento di quanto accaduto....spero ci faccia aprire gli occhi e sforzarci con la materia grigia di quello che potrebbe essere il futuro....e mi fermo per il momento
Chiaro, e poi che fine avrebbero fatto tutti i petardi che l'occidente ha potuto sparare, tutti i carri armati che hanno potuto mandare al fronte malgrado fossero oscenamente obsoleti invece di mandarli allo sfasciacarrozze ( con tutti i problemi di opinione pubblica che ne sarebbero nati come conseguenza), e tutto il denaro che occidente ha sperperato per muovere il carrozzone della guerra?
Credo che i gringos la chiamino war economy, no? Ebbene, adesso arriva Grisù che vuole applicare lo stesso cetriolo su più grande scala, e tutti contenti. Non vai al fronte. Ti imprigiono. Muori e fai morire.
Immaginatevi sta manica di imbecilli gestendo il denaro pubblico della difesa su scala europea.
E chi sta scherzando.
A parte la leggera differenza di indole di noi smidollati occidentali nei confronti dei popoli russi (infatti la prima vera guerra contro di loro la stanno combattendo gli ucraini), non abbiamo la base industriale per combattere la Russia.
Tralasciando che da noi le armi si costruiscono, quelle che si costruiscono, (solo) per fare soldi.
Basta leggere i titoli di Rainews si oggi per capire quale sia la situazione e il completo scollamento dalla realtà dei rappresentanti euroinomani:
12:19 18 Aprile
Kiev rivendica raid all'aeroporto militare russo in Crimea
L'Ucraina rivendica un attacco all'aeroporto militare russo nella Crimea annessa. Lo riferisce l'Intelligence.
FALSO.. hanno colpito qualcosa ma le batterie s-300 e s-400 erano già state spostate
11:29 18 Aprile
Kuleba, G7 unito sugli aiuti all'Ucraina, ma fare presto!
11:27 18 Aprile
Ucraina: Mattarella, su fronte orientale Nato deterrenza per pace e sicurezza
Ve ne dovete andare lontani dal fronte o sarete sderenati! Non c'è PACE finchè siete convinti di intimidire la Russia!
11:09 18 Aprile
Ucraina: Kuleba a Blinken, "Difesa aerea questione vita/morte"
Non c'è possibilità di "difesa aerea"!.. Vi hanno scassato ogni aereo-porto!
10:45 18 Aprile
Berlino, non ci lasciamo intimidire, avanti sostegno a Kiev
Non Vi intimidite troppo.. dovete solo accettare di stare lontani dalla Fed. Russa
10:04 18 Aprile
Tajani, aiutare Kiev altrimenti Putin non negozierà mai!
Se non vi arrendete non c'è negoziato... RESA è la parola giusta per aprire il vaso di Pandora!
09:40 18 Aprile
Michel: Zelensky ci ha chiesto di convincere gli Usa per aiuti
Gli USA Vi hanno già scaricato da mesi! Fatevene una ragione; valete quanto il 4 di spade al 3-sette!
09:15 18 Aprile
Borrell, tiriamo fuori i missili Patriot da depositi e diamoli a Kiev!
Non le avete le batterie Patriots.. Zelensky ne chiede almeno 25 e tutta l'EU non li mette insieme! (oltre a quelli che vi hanno già scassato!)
Israele ha un centinaio di batterie di contraerea per difendere 22.000Kmq di territorio. L'ucraina è 30 volte più grande e ne servirebbero 3.000! che non avete e non avrete mai neanche tra 50 anni!
Primo fra tutti direi la fine del rifornimento di gas russo, ai quali hanno seguito le interruzioni di forniture di fertilizzanti e prodotti di sintesi in generale e si intravede la limitazione sui metalli e loro derivati.
Compriamo LNG dagli states a un prezzo esorbitante e non possiamo farne a meno, questo guadagno stratosferico per gli yankee unito al fatto che stanno riversando il 60/70% dei presunti aiuti all'ucraina sulle loro catene di produzione di materiale bellico mi fa arrivare alla conclusione che anche stavolta si tratta di calcoli economici spietati che permettono agli USA di continuare a mantenere ricchezza e potere inchiappettandosi le economie europee.
Se allarghiamo la visione al medio oriente e immaginiamo la chiusura dello stretto di hormuz con ripercussioni economiche devastanti, sopratutto sull'europa, si fa presto a far due piu due e realizzare che stanno usando la nato per schiacciare l'eurozona e metterla in difficoltà, cosi da disintegrare sul nascere un europa competitiva e autonoma che sarebbe un attore fastidioso se libero di agire a difesa dei propri interessi.
Ci lo si può dire ai camerieri di Bruxelles e di Roma (nel nostro caso).
O eventualmente ai loro tifosi.
In quanto a noi, tanto paghiamo sempre, per cui non vedo sostanziali differenze con il solito mondo...
Ti faccio i complimenti perché veramente in pochi sembrano accorgersene.
Noi, come Italiani, facciamo parte della Nato. Quindi non è scorretto dire che "ci" hanno battuti, visto che l'alleanza di cui facciamo parte ha commesso un errore strategico madornale (sempre che si sia trattati di errore).
Poi se vuoi tirare fuori il solito discorso dell'Italia serva degli USA, io passo. Si sa che è così ed è inutile tirare fuori sempre lo stesso discorso: purtroppo paghiamo ancora oggi gli errori dei nostri padri
Dai video qualcosa risulta colpito e le esplosioni farebbero pensare a munizioni varie
Nei fotogrammi meno luminosi si vedono delle scie, probabile si tratti di boosters e quindi ordigni propulsi, quindi missili oppure razzi. Ma il fatto che non ci siano detonazioni secondarie in aria sembrerebbe escludere missili. Difficile dirlo.
La direzione delle riprese punta verso parte della pista, alcuni ricoveri e una zona di manutenzione e stoccaggio (in blu) e non nell'area della batteria antiaerea:
Eppure la foto che gira stamane è questa:
E sarebbe la conferma della distruzione di mezza batteria S-400
Eppure... Non ha il minimo senso agglomerare ben tre lanciatori così vicini e senza paraschegge. Sappiamo che i lanciatori lavorano a coppie, quindi che ci sta a fare il terzo Telar ?
per capire come è organizzata una batteria S-400 prendiamo a prestito immagini di com'era quando è stata fotografata per la prima volta:
Questa posizione è indicata dalla freccia rossa nell'immagine in alta definizione:
Ora... riguardandola, questa foto sembra completamente fuori logica:
Dove sono i terrapieni paraschegge ?
Grazie, un po' di sano umorismo fa sempre piacere!
Siamo passati da
"La Russia ha munizioni solo per due settimane, i russi combattono con le pale, Putin è malato, Zelensky ha vinto, la gloriosa controffensivah avanza.."
a
"L'Ucraina è stata armata fin dall'inizio per perdere"
D'altronde con quel nome deve essere un chiaro messaggio a Zelensky.
lungi da me il voler armare alcuno; piuttosto, mi stride l'ossimoro:
dobbiamo a(R)mare l'ucraina, slogan talvolta ripetuto dai legati rappresentanti democraticamente non eletti uccidental-naziolalisti nazistoidi, e l'eterno Hasta la Victoria Siempre attribuito al Che, a me personalmente l'accostamento pare almeno inappropriato, per così dire...
@Bellini
la vencibile armada?
Solo un deficiente poteva pensare che gli Ucraini potessero respingere i russi
L'unico modo per proteggere l'Ucraina sarebbe stato dichiarare l'intervento della Nato in caso di invasione. Così non so se Putin avrebbe attaccato.
Però quando di fatto lo inviti ad invadere l'Ucraina, la sconfitta dell'Ucraina è inevitabile.
Bisogna solo capire quanto la Russia vincerà e a quali costi.
beh ma militarmente sono tra i primi al mondo..se li temono/provocano gli usa con tutti i loro Stati lacchè (tra cui noi) un motivo ci sarà..
Però quando di fatto lo inviti ad invadere l'Ucraina, la sconfitta dell'Ucraina è inevitabile.
Esatto.
Sulla ipotetica deterrenza di un minacciato intervento della NATO, non sono convinto
"Quando di fatto lo costringi a invadere l'Ucraina"
Se poi il tuo nemico ha miniere a cielo aperto (Siberia) e milioni di persone pronte a combattere e altre pronte a creare aziende per mantenere l'economia di guerra.. beh il risultato non puo' che essere la tua sconfitta che non sarà limitata alle solo 4 regioni occupate.. Putin arriverà fino ad Odessa e lascerà al pagliaccio ucraino solo la parte ovest (non interessato e con meno filorussi).
Infatti ai vertici politici e ai comandi NATO abbiamo avuto e abbiamo tutt'ora decine di deficienti, qualcuno proprio stoltemberg.
Questa è la dura realtà contro cui si sono scontrati: rovesciare Putin non è come rovesciare Gheddafi.
Già.
E io sono convinto che per la NATO la reazione della Russia è stata una bruttissima sorpresa del tutto inaspettata, altro che inviti... sono andati avanti per 30 anni avanzando verso Est con le loro basi, senza che la Russia ridotta in macerie potesse reagire, ed hanno semplicemente continuato d'inerzia a fare la stessa cosa anche in territorio ucraino, pensando che con i missili puntati a 200 km su Mosca la Russia non avrebbe potuto che gettare le armi.
Beh, la Russia non ha aspettato di farsi puntare la pistola alla tempia.
Putin arriverà fino ad Odessa e lascerà al pagliaccio ucraino solo la parte ovest (non interessato e con meno filorussi).
E' quello che spero, sistemerebbe il bubbone Ucraino e normalizzarebbe il Mar Nero.
L'area sarebbe più tranquilla, una volta stabilizzata anche la Siria sarebbe una pacchia.
Credo che lei stia senza esitazioni dalla parte di chi quel sacrificio l'ha generato...
si tratta di capire come sarà gestita Odessa.
Peterpan che ne pensi?
Verrebbe a mancare l'area cuscinetto neutrale, una sorta di area smilitarizzata, che impedirebbe un invasione convenzionale da ovest nel caso venisse a mancare il deterrente nucleare. Per come la vedo, un Odessa russa avrebbe senso solo con una Moldavia neutrale e con la garanzia di non entrare nella NATO, ma il problema è che un piede già ce l'ha.
potrebbe essere la Transnistria la zona cuscinetto?
ps: in Moldavia ci sono i "carabinieri" (moldavi) con la stessa uniforme di quella italiana (accordo italia -moldavia sulla creazione della propria difesa)
2 S300, un deposito di munizioni e più di 600 soldati, le perdite di Kiev nelle ultime 24 ore
Le forze armate russe hanno distrutto il posto di comando operativo Sever (lett. Nord) delle forze armate ucraine, ha riferito giovedì il ministero della Difesa russo. "Durante la giornata sono stati distrutti: il posto di comando operativo Sever delle Forze armate ucraine, due lanciatori con illuminatore radar e sistema di guida del sistema missilistico antiaereo S-300, deposito di munizioni dell'unità operativa- gruppo tattico delle Forze Armate ucraine a Donetsk, depositi di armi e carburante della 101a brigata di difesa territoriale, nonché danni inflitti al personale nemico e all'equipaggiamento militare in 126 aree", ha affermato il ministero. L'Ucraina ha perso fino a 590 soldati nella regione di Donetsk nelle ultime 24 ore, ha affermato il ministero della Difesa russo. Nell'arco di questo periodo le forze armate russe hanno respinto sette contrattacchi delle truppe ucraine nelle vicinanze di Avdeevka, due contrattacchi in direzione di Kupyansk, un contrattacco nella zona di Donetsk e un altro nella regione di Kherson. "Le perdite nemiche ammontano a 590 militari, un carro armato e sette veicoli [nella regione di Donetsk]", ha affermato il ministero in una nota. L'Ucraina ha anche perso fino a 140 soldati nella zona sud di Donetsk e fino a 130 soldati nella periferia di Avdeyevka, ha aggiunto il ministero.
Ne sono convinto anch'io.
Inoltre credo che per la Russia sarà importante tagliare l'accesso al Mar Nero a quel che resterà dell'Ucraina, per evitare future scocciature navali.
è il piano degli yanchee..
a loro ce gliene frega se tutti gli ukraini schiattano?
carne da cannone.
col culo degli altri è facile..
dovrebbero fare massa e andare sotto alla sede del governo..
ma come dice peter in un paese dove tutto è controllato, anche post su internet,opposizione sciolta, ecc l'unica è restare imboscato e aspettare che passi la nottata.
secondo me c'è gente che non esce di casa da mesi/anni..
significa comunque il grosso rischio di un contatto diretto con a NATO in Ucraina,
E' quello che spero così la finiamo con le cazzate.
-
Poi per favore, sfatiamo la frase coniata da qualche ben pensante coglione occidentale:
per chi da noi, fa finta di non capire, in un paese di corrotti fino al midollo come l'Ucraina, al fronte sono andati solo i poveracci. Di quelli fino ad oggi son morti 580 mila. Quelli sono i veri poveri cristi morti di una guerra che non e' la loro. Tutti coloro che non potevano sborsare 3000 dollari alla 'ndrangheta ucraina dei centri di reclutamento, per essere esonerati dalla coscrizione forzata. Ma i figli della creme non sono andati al fronte. Inoltre nelle caserme a nord-ovest continuano a vivere protetti nei loro bunker di epoca sovietica, la vera guarnigione delle guardie scelte, i pretoriani di Bandera che quelli sono circa 900 mila. Quelli nessuno li tocca. Nemmeno Zelensky puo' farlo e c'e' da domandarsi come mai. Data questa storia la Rada non ha potuto fare altro che abbassare l'eta' del coscritto. La legge e' passata con 4200 emendamenti. Ogni emendamento c'e' stato per salvare il culo d'oro di qualcuno, questo e' poco ma sicuro.. Oggi le profughe ucraine che sono in Europa raccolgono fondi da inviare alle famiglie che sono rimaste in ucraina con figli che entro un anno rientreranno nella categoria dei coscritti, per fargli invece venire in europa. Ma anche di questo la' da voi nessuno ne parla. Se veramente tenete al popolo ucraino date una mano a queste organizzazioni spontanee che sono nate anche in Italia. Perche al di la' dei torti o delle ragioni, comunque trovo ingiusto e barbaro allungare la lista dei morti inutili non solo da parte russa, ma anche da quella ucraina.
Ovviamente sono in medio oriente a vedere se possono raggiungere i loro loschi piani li. Metà se non di più delle armi che erano per l'Ucraina, sono convinta che sono finite in Israele... e pure qualche soldo.
Inoltre ci stanno fregando perché vogliono che l'Europa continui il progetto e si dissangui finanziariamente, per quello che sento da Trump, lui sta con due piedi in una scarpa e dice che l'Europa deve continuare a finanziare, mentre si continuano i vari loschi piani in medio oriente.
Meglio che Zelensky cresca improvvisamente e chiami lui Putin e si metta in ginocchio a chiedere pietà, e se è stato lui a fare la strage a Mosca, meglio che invece sparisca direttamente e lo faccia fare ad un Ucraino qualsiasi, eletto presidente sul momento.
dal 25esimo minuto potete vedere la Nuova Mariupol.
Non cambiera' l'esito finale, ma si allunga il brodo.
Forse fin oltre le elezioni.
Prevedo qualche piccola vittoria simbolica che verra' pompata dalla propaganda.
Se non e' un montaggio, e' inquietante.
t.me/sakeritalianotizie/75619
L'ucraina ha perseguito e sta perseguendo i suoi obiettivi alla grande. Il prossimo, grande, sarebbe tirare dentro quei coglionazzi lemming suicidi conosciuti come polacchi, che si stanno preparando per il tuffo carpiato con triplo avvitamento all'indietro nel baratro con grande trepidazione.
Ci sono ottimi video non solo in inglese, ma anche in italiano di Mariupol.
Per quanto riguarda la scuola:
maggio 2022
www.youtube.com/watch?v=HfpJLae7pZM
settembre 2023
www.youtube.com/watch?v=wUUaZld4PEQ&t=46s
Bisogna spiegare una cosa dell'organizzazione scolastica dei territori di lingua russa:
entrambi i genitori lavorano praticamente tutto il giorno, per questo motivo gli asili come le scuole sono organizzati a college, dove gli studenti sono accompagnati attraverso una rigida organizzazione del tempo, di solito dalle 7 del mattino alle 19 di sera. In questo tempo si studia, si mangia, si gioca e si dorme.
Mi aspetterei che sia la Von Der Leyen che la Meloni, la Clinton o la Nuland, e tutte quelle sostenitrici dell’invio delle armi all’Ucraina, esortassero le donne ucraine ad andare anch’esse a combattere.
Del resto se possono fare le Presidenti delle commissioni europee, o i primi ministri, o le ministre (o vice), possono anche andare a morire in guerra.
Le manifestazioni per i pari diritti vanno bene, ma la dimostrazione che oltre ai diritti, vengono assunti anche i doveri e i nocumenti, darebbero una sonora spallata alla fallocrazia.
Dante Bertello.
E se fino a sei mesi fa gli HIMARS russi erano costretti a lanciare da distanze di sicurezza riducendo il raggio d'azione anche di 50km dalla linea del fronte, ora si possono permettere di lanciare in tranquillità anche a ridosso del fronte, tanto è degradata la capacità di ricognizione e rilevamento ucraina.
Dell'aeroporto colpito in Crimea non ci sono immagini drone, stranamente per l'attacco russo a Dnipro, che ha fatto fuori due Mig-29 e un lanciatore S-300, i video ci sono:
Hai vinto tutto!
DONNE AL FRONTE
Cioè questi sconsiderati idioti mandano al fronte le donne incinta???
Meno male che hanno a che fare con i russi perché se fossero stati con i sionisti di nethanyaumer** o con quelli di Odessa che una donna incinta l'hanno pure strangolata (immensa vergogna impunita!!!) non so come andava a finire.
Altro che film dell'orrore qui...
UCRAÌNI IN EUROPA
Ecco che cosa posso dire degli ucraìni che vedo in Italia e in Francia, zona di confine ligure/alpi marittime:
Sono tutti arruolabili a vista: ottimo fisico, trenta/quarantenni, automobili di lusso Mercedes, Toyota, Mitsubishi, Porsche e BMW, occhiali scuri e vestiti molto bene. Si riconoscono pure dalla targa ucraìna. Uno ha avuto pure il coraggio di tappezzare il suo SUV di scritte "a prayer for ucraìna"...
Ora, non tutti sono così, ma diversi, si, sono così, senza vergogna alcuna.
Se lo ribecco lo fotografo così lo potrete vedere tutti il fenomeno della "preghiera".
La domanda è: quanti potrebbero essere i poveracci senza colpa di essere o nazisionisti o vili faccendieri col SUV?
Per quale motivo i buoni non si sono uniti e non si sono ribellati ai diktat? Chi ha eletto porkoshenko?
Ad ogni modo ogni buona persona è bene accetta qualsiasi bandiera abbia.
Chi personalmente non accetto sono i banderisti nazisionisti.
Io però non ho sentito le donne politiche occidentali, esortarle ad arruolarsi per sostituire i loro connazionali maschi, morti o feriti.
Forse mi è sfuggito, ma non ho avuto notizia che la Von Der Leyen (o le altre da me citate in precedenza), dopo aver detto di inviare armi a Kiev, con i soldi sequestrati alla Russia, abbia incitato le donne ucraine al combattimento; magari tu hai un link dove invece questo è avvenuto, se così fosse ti sarei grato se lo postassi.
Dante Bertello.
Allora è come dico io, nessuna delle donne occidentali che incitano a mandare armi in Ucraina, che servono a continuare una guerra persa in partenza e, di conseguenza, a far massacrare giovani ragazzi, ha mai spronato le donne ucraine al combattimento, e a loro sta bene così (che siano i maschi a morire), punto.
Dante Bertello.
"Slava Ukraïni", Tajani cita il motto ucraino durante foto con ministri G7. Presente anche Kuleba
questo in apertura, figuriamoci il resto:
Mentre l’Ucraina affonda, l’Unione Europea si orienta verso un’economia di guerra
www.lantidiplomatico.it/.../5871_54190
Intera intervista: ria.ru/20240419/lavrov-1940957195.html
Ci sono anche loro al fronte. Ma le donne soldato ucraino sembrano essere piu' intelligenti: una volta al fronte rimangono in cinta. Importante resistere un mese col pancione. Una volta riconosciute inabili al servizio, ottengono il passaporto bianco per 12 mesi. punto.
Il passaporto bianco, e' un documento che ti esonera di andare al fronte. Inoltre essendo soldato ricevono due sussidi, uno da soldato e uno da futura madre.
39rus.org/news/policy/64795
Purtroppo non sono tutte rose fiori: anche senza sparare un colpo e stando sempre nelle retrovie possono incappare in malattie veneree importanti.
www.kp.ru/daily/27558/4882708/
tass.ru/mezhdunarodnaya-panorama/20597915
Questo qui è del livello di di maio...
Come era bello berlusconi quando si limitava a fare "cucù" alla Merkel e le corna al fu g8
Ecco svelato il motivo del problema gender che quei complottisti si ostinano a criticare: gli uomini vogliono restare incinti per non andare in prima linea
Scherzo, ovviamente.
"Guardando l'Ucraina, è una situazione terribile. Ho parlato con l'ambasciatore ieri. Kharkov è sull'orlo del collasso - la seconda città più grande dell'Ucraina - e la rete elettrica potrebbe interrompersi da un giorno all'altro", ha detto McCaul durante una commissione per le regole della Camera. udito. McCaul ha aggiunto che l’Ucraina ha tra due settimane e un mese prima che la Russia “prenda il controllo” del paese.
Le conseguenze di un collasso ucraino sarebbero simili a quelle del ritiro degli Stati Uniti dall’Afghanistan, nella misura in cui invierebbe un messaggio di debolezza degli Stati Uniti al mondo, ha affermato McCaul. L’audizione della Commissione per le Regole della Camera si è concentrata su una serie di progetti di legge sugli aiuti esteri sostenuti dal presidente della Camera Mike Johnson, che includono miliardi di dollari in assistenza per l’Ucraina, Israele e la regione dell’Indo-Pacifico. Secondo un riassunto della Commissione per gli stanziamenti della Camera degli Stati Uniti, le leggi prevedono 60,84 miliardi di dollari in finanziamenti legati all’Ucraina, 26,38 miliardi di dollari in finanziamenti legati a Israele e 8,12 miliardi di dollari per contrastare la Cina nella regione dell’Indo-Pacifico. Sia l’amministrazione Biden che il governo ucraino hanno avvertito che l’Ucraina rischia battute d’arresto sul campo di battaglia senza ulteriori aiuti da parte del Congresso degli Stati Uniti. All’inizio di questa settimana, il ministro ucraino dell’Energia German Galushchenko ha affermato che la capacità di produzione di energia dell’Ucraina sta subendo “enormi” perdite ed è quasi esaurita a Kharkov a causa di danni infrastrutturali.
Articolo tradotto da Sputniknews
Certo che a cognomi questi ucraìni se la vanno proprio a cercare... se si legge in dialetto ligure il cognome di questo, poi...
L'interpretazione ai numerosi utenti liguri del forum.
Son due anni che la NATO fornisce all'Ucraina armi, munizioni, mezzi, carburanti, logistica, intelligence e soldati travestiti da tecnici/mercenari/volontari. A parte questo no, la NATO non ha mai provato a battere la Russia
Ma sta storia che i 2 filorussi stavano preparando un piano per uccidere sniffolo com'è che è uscita?
Non sanno come toglierlo di mezzo e vogliono (di nuovo) dare la colpa a Putin?
Ma c'era davvero qualcuno che pensava che un'Ucraina avrebbe potuto mettere alle corde una Russia guidata da un Putin e da una Nebiullina alla banca centrale Russa ?
Ovviamente gli americani hanno vinto nel momento in cui hanno potuto distruggere l'Europa politicamente ed economicamente, hanno potuto verificare sul terreno le loro armi (con carne umana ucraina) e cercare di capire la consistenza di quelle russe che, intelligentemente Putin non ha svelato.
Sempre più la guerra moderna si è rivelata guerra di mezzi, guerra dell'aria (ma senza piloti) ma per l'occupazione occorrono sempre i fanti.
Oggi abbiamo miglior idea di come sarà combattuta la guerra futura, ed intelligentemente, questa volta si, gli americani si sono sfilati prima di perdere la faccia. Obiettivi raggiunti.
Ora, voi europei, grattatevela con l'orso russo .... auguri .... noi abbiamo cose più importanti da fare nel Pacifico.
Sconcertante è il livello di idiozia e imbecillità dei leaders europei ... che schifo!
Non si vedono i muri paraschegge perchè proprio non c'erano. La batteria è stata spostata dai ripari originari in pieno campo aperto e, per qualche motivo, non è stata dotata di protezioni:
Parcheggiare quattro lanciatori in un raggio di 50 metri e senza divisori ha senso solo se si ha cieca fiducia nello schermo protettivo del resto della cintura difensiva antiaerea. Questa fiducia non è stata ripagata. Uno o due ATACMS sono riusciti a passare nonostante tutto.
Non ci sono danni ad altre strutture, segno che l'attacco era mirato proprio ad eliminare la batteria a lungo raggio, il che va a degradare la capacità antiaerea russa in Crimea. I successivi attacchi drone e missilistici ucraini nella penisola sono stati tutti parati, in qualche modo. Ma questo non toglie il fatto che senza la batteria di Dzhankoy i vettori per Storm Shadow possono guadagnare fino ad altri 30km di spazio sicuro disponibili per il lancio dei missili. La contromossa russa più probabile, in attesa di ripristino della batteria, è di aumentare la densità e l'estensione del pattugliamento aereo per coprire il buco. ma questo aumenta i cicli di volo e quindi maggiore stress per equipaggi e velivoli, oltre che aumentare, marginalmente, il rischio di abbattimento.
Anche io ligure. Un po' di campanilismo ogni tanto non guasta.
Mi raccomando a fugassa con vin gianco.. per favore fattene un gotto anche per me..!
Ti saluto..
Bellissima, ho riso come uno scemo e sto ancora ridendo
L'autore mima Zelensky nei suoi tik migliori:
rutube.ru/video/3424fdc74b889bedf8ec4c6a7c4bbb15/
In questo clip lo vediamo alle prese con importanti decisioni. Sulla spalla ci ha la reale manona di Ramzan Kadyrov, il capo ceceno.