Comunicato Congiunto Blogger Italiani
La situazione militare in Siria e attorno ha ormai raggiunto il livello di guardia. Il presidente americano si accinge a prendere decisioni la cui portata e la cui pericolosità sono inimmaginabili.
Le accuse ad Assad di avere bombardato con armi chimiche il centro di Douma non sono né provate né sensate. Il rischio di uno scontro diretto con la Russia, su qualcuno degli scenari che sono già da tempo in fibrillazione, è imminente. La Russia ha già messo in stato di allarme tutte le sue difese, su tutti i fronti.
Di fronte al silenzio e alla menzogna del mainstream italiano e occidentale, noi blogger italiani facciamo appello, tutti insieme, ai partiti italiani, affinché si esprimano immediatamente chiedendo al nostro alleato principale di non commettere altre sciocchezze e di attendere il risultato di una commissione internazionale che accerti le responsabilità.
Washington non può essere il giudice supremo. Né vogliamo correre il rischio di essere trascinati in guerra senza sapere il perché.
Per questo pubblichiamo, tutti insieme, questo comunicato. Abbiamo ormai la forza informativa congiunta non meno grande di un grande quotidiano nazionale. Facciamola valere.
Giulietto Chiesa Pandora TV
Massimo Mazzucco luogocomune.net
Claudio Messora Byoblu
Pierfrancesco De Iulio, Pino Cabras Megachip.globalist.it
Manlio Dinucci Comitato No Guerra No Nato (CNGNN)
Diego Fusaro
Fulvio Scaglione
Franco Cardini
L’Antidiplomatico
L’intelettuale dissidente
ComeDonChisciotte
Saker Italia
Pressenza
Marx XXI
Marcello Foa
Lettera 43
Irib redazione italiana
AntimafiaDuemila
Spondasud
Blondet
CagliariPad
Vauro
Davide Riondino
Cerchiamo di dare del forum un'impressione se non altro civile: nessuno vuole che le discussioni degenerino in insulti personali altrimenti il forum diventerebbe uno schifo.
Peace and Love.
Figurati, speriamo lo facciano anche loro (TRUMP-PUTIN).
#248 Calvero
Per un attimo ho creduto che l'avesse detto il tuo avatar
IN RED WE TRUST
Hai letto che quel testa di minchia francesino....mo si è calmato un attimo sugli interventi militari......tranquilla.......hai tempo di prepararti il bunker ''anti-atomica'' ahahahahahahaahah
Mauri...se ti candidi tu,qui in italia...ti porto i voti di tutta la mia tribù a patto,però,che mi fai ministro degli Esteri......ahahahahaha almeno cosi ho la facoltà di dare un po di calci in Q alle teste ''matte'' ahahah
Anche subito ti farei ministro degli esteri, anche se divergiamo sul tema della fede, riconosco la tua onesta' morale, che e' quella che conta.
Riguardo a me purtroppo ho troppi nemici, che mi odiano ferocemente per poter ricoprire una carica cosi' importante amico mio.
Sinceramente un futuro post atomico mi inquieta assai...
preferisco una serena dipartita da questo corpo, almeno so dove andro'
Lascio i bunker alle serpi, a loro e' rimasta solo questa vita da godersi...
non ci sono riusciti perchè è iniziato addirittura un processo di avvicinamento tra le due Coree ed addirittura una proposta di denuclearizzazione avanzata dalla stessa Corea del Nord e un iniziale processo di pace tra Usa e Corea, ma naturalmente se le notizie non fanno abbastanza paura si preferisce non parlarne (anche per altri motivi...) ed infatti bisogna spulciare bene il web dopo la varia spazzatura di google che ci parla di terza guerra mondiale imminente ecc. ecc. per capire cosa sta succedendo e perchè nessuno ne parla più.
Mentre addirittura Kim fa la sua prima visita all'estero, visibilmente tranquillo, forse ha capito che non sarà più un caprio espiatorio.
Ne avete sentito parlare? Da molti interventi credo di no.
Qui un pò di notizie recenti:
tg24.sky.it/.../...
www.strettoweb.com/.../670441
247.libero.it/.../...
247.libero.it/.../...
Eppure è qualcosa in qualunque ottica la si vede abbastanza storica per quella regione.
E' proprio vero il mondo la fuori è tutta un'altra cosa.
Due gruppi di esperti dell'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac) arriveranno nelle prossime ore in Siria, per indagare sulle notizie di uso di armi chimiche. Lo ha annunciato l'ambasciatore siriano alle Nazioni unite, Bashar Jaafari.
corriere.it/.../...
Pero' in giornata e' arrivata questa:
Fonte agi
Ex spia: Opac dà ragione a Londra, gas usato è Novichock
www.agi.it/.../2018-04-12
Dopo che e' stata appurata da un laboratorio inglese l'estraneita' della Russia, ne abbiamo scritto anche qui nel blog,rispunta di nuovo la pista russa per mano dell'opac,la stessa che fara' i controlli in Siria...mah!
IN RED WE TRUST
Chi vivrà vedrà
www.agi.it/.../2018-04-12
L'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac) ha confermato la tesi, avanzata dalla Gran Bretagna, secondo cui l'agente nervino usato contro l'ex spia Sergei Skripal e la figlia Yulia è il Novichok, sviluppato in Russia.
sempre che la notizia sia vera,
ormai si spara la qualunque,
se capisco l'italiano,
l'organismo dice che la sostanza è del tipo inventata dai sovietici,
non che l'abbiano piazzata i russi..
come poi yulia skripal e padre stiano bene
(il padre lo tengono ancora ricoverato sennò le guarigioni diventano troppo eloquenti)
resta un mistero..
il nervino non doveva essere micidale?
questo l'organismo non lo spiega però..
Quale che sia la verita' sono le premesse che non mi convincono,perche' ad un giorno di distanza dall'invio delle commissioni dell'opac in Siria esce la notizia della conferma da parte dell'agenzia stessa che il gas e' sviluppato in Russia?
Lo so che la frase indica la fabbricazione sovietica (quindi in mano a chiunque) e non la collocazione,ma tu pensi che sia recepita come tale o che venga usata come scusa per avvalorare la tesi dei gas in Siria?
La faccia da culo non gli manca,ricordi colin powell e la sua provetta all'onu?
Certo da qui ad un attacco armato stile iraq c'e' ne passa anche perche' dietro saddam mica c'era putin,sto solo mettendo in dubbio l'eventuale imparzialita' delle commissioni,dubbio fallace visto che se vogliono se ne sbattono anche delle commissioni.
IN RED WE TRUST
Nono, tutto molto giusto. Quello che però volevo dire è che l'apparente opposizione di forze in gioco (russia e usa) è solo un film che ha lo scopo di coprire la vera natura di quello che sta accadendo: sia chi sta dietro ai russi, sia chi sta dietro agli usa, vuole farci guerra. Anzi, con molta probabilità, sono la stessa cosa.
E questa "ricostruzione" ha anche lo scopo di tenere sotto controllo i complottisti.
503 Service Unavailable........Puo' anche darsi che stiano aggiornando i Server, o momentaneamente che li abbiano bloccati per effettuare dei Backup, sono circa 15 minuti, se si supera la mezz'ora, allora ci si puo' cominciare a preoccupare
...ma certo, se gli usa-canaglia hanno "provveduto alla distruzione" di quelle armi (minuto 1:30)
come minimo non lo hanno fatto proprio per utilizzarle e avere poi la prova per accusare la Siria di averle usate!
Mai fidarsi degli yankee, mai.
I soliti usa-canaglia.
l'ho letto solo ora ma ti devo dire 2 cose :
Semplicemente sei un grande Mau.Scenografia da ''OSCAR''..altro che effetti speciali....del resto con un avatar come il tuo....amico mio...chi ti può battere a te in una guerra ''esotica''?
quando hai scritto il LAMPO ed il conseguente FALLOUT....veramente da brividi....impressionante amico mio....speriamo sia + lieve la cosa...tipo che so.......l'esperimento all'atollo di BIKINI ahahahahahaahah
Per sdrammatizzare..... tanto il puttaniere americano ed il bidone francese...sono cosi scemi che si saranno già cagati addosso,aspettando la replica dello ZAR....
Cara Flor....sicuramente ognuno...preferisce un trapasso ''lieve'' ed ''indolore''...conosco nella fattispecie,persone che desideravano una morte ''serena'' e l'hanno poi avuta...ma non per tutti vale codesta regola....
Speriamo bene dai....e scusami ma non volevo impressionarti con il bunker ''anti-atomico''
Un Abbraccio affettuoso
ciao
bè che il novichok lo hanno inventato i sovietici
lo sanno anche i sassi..
dove sta la notizia??
Quoto!
IN RED WE TRUST
La notizia la possono usare a loro vantaggio,dicendo che Assad acquista gas letale dalla Russia per gasare i suoi connazionali, di gas di produzione occidentale venduto a paesi del medio oriente ne abbiamo sentito parlare nel caso di saddam che li uso' contro i curdi,dopo di che di saddam ne hanno fatto polpette.
Figurati se si fanno scrupolo di addossare ad altri la vendita di armi di distruzione di massa,in prospettiva puo' dare giustificazione a qualsiasi intervento "umanitario" da parte della nato con l'avvallo dell'onu.
IN RED WE TRUST
In Sud America (sopratutto Argentina e Cile) hanno avuto rifugio anche uomini del Terzo Reich. Da la' alcuni hanno avuto accesso anche alla misteriosa base tedesca in Antartide, che gli USA volevano conquistare subito dopo la guerra con l'operazione High Jump. Furono cacciati' e non ritiornarono mai piu' e non hanno nessun territorio sotto il loro controllo. Anzi un vasta porzione dell'Antartide non puo' essere rivendicata da nessuno come accordo internazionale siglato nel 1959 mi pare. Cosa c'entra tutto questgo con la Russia, USA e la Siria? La Russia in Antartide e' l'unica nazione che ha edificato una piccola chiesetta (ortodossa) ed anche il patriarca russo fece visita in Antartide, probabilmente come consacrazione di unn patto stipulato tra l'impero russo e... il Re del Mondo. L'Antardite e' diventato l'unico accesso (sotto la custodia del Tezo Reich) a questo mondo di Dei extraterrestri che deliniano le sorti del mondo. Prima era ancora il Tibet, ma gli agenti giudaci comunisti cinesi l'hanno occupato e distrutto il tempio di Lhasa dove i monaci tibetani custodivano il potere di comunicare con Agharta attraverso un comunicazione telepetica con dei mantra (frequenze soniche). Il reich ebbe un rapporto diretto con il Tibet. Dicevo i 6iudei hanno intenzione di innescare un cataclisma di livello globale, ma prima devono rifugiarsi (almeno l'elite) e sanno che il Sud America non verra' toccata, dato che e' un porto tra il polo sud e il continente. Comunque Sion ha agenti da ambo le parti (USA e Russia), anzi gli USA sono uin Golem e verra' sacrificati anch'esso. Tutto per distruggere i residui ariani rimanenti (che va dall'Iran, Russia, Europa), che sono il loro vero nemico e del loro dio Jehova.
Dimenticando l'Afrique, il Medio Oriente è decisamente in mano agli occidentali, Syria e Putin..se pur in tremendo ritardo sono un "caso"...In Siria non girano Lada o Moskvich..da capire perché..
Dicono che d'ora in avanti abbatteranno tutti i missili e la "base" di partenza?
Già, e perché non l'hanno fatto prima?
Poveri russi, impotenti in Lybia Venezuela Yemen Sudan Iraq eccetera eccetera...con Giordania Israel Arabia ecc...pronti a servire...e le ambiguità della Turchia Pakistan Libano e Kurdistan..
Sinceramente, non mi attaccherei al subdolo gioco chimico...cibo per popolo! Ma alle potenzialità in campo..e i sionisti sono decisamente più forti...anche nella "provetta"...
Tifo per i più deboli comunque...
MaksiBelli tonti questi alieni, ogni giorno si sta estinguendo biodiversità...si diano una mossa, se distruggono le piramidi non comunicano più con Orione...intanto in Syria abbiamo perduto "millenni" di storia...
MaksiSarebbe il caso tu comprendessi il buddismo bön...non sarei così sicuro di gallerie magiche con l'Himalaja che cresce con terremoti...
MaksiEcco!
Chi ha inventato dividi et impera non rientra nel concetto di nazione...
GRAZIE.
www.youtube.com/watch?v=MAA8mDt_Q0c
Visto proprio adesso, dire sconvolgente e' dire poco, a parte i tre punti che lui prende in esame, e' quello che dice all'inizio riguardo alla dislocazione di soldati Russi su quel territorio, e il loro sicuro coinvolgimento nel caso di un bombardamento, e la reazione Russa che sarebbe immediata e violenta.
Poi quel "giornalista", un altro zerbino il quale mentre lo intervistava continuava ad interromperlo, proprio nei momenti cruciali del discorso, quando appunto Peter Ford, ex ambasciatore britannico in Siria diceva cose che sicuramente imbarazzavano.
Ribadisco, cio' che dice e' veramente agghiacciante
Ammetto di non aver capito esattamente ogni parola, parla abbastanza stretto, ma i concetti sono:
1) chi denuncia il presunto attacco sono organizzazioni islamiste che vanno a braccetto con ribelli/jihadisti/isis (e si sapeva benissimo)
2) molto probabilmente è tutta una messa in scena, estremamente facile da attuare (e si sapeva benissimo anche questo)
3) Assad (e non Hassad, o Hassan, come scrivono certi cretini che sui social fanno il coro a saviano per la sua idiota campagna - di cui abbiamo già discusso sopra - e che evidentemente non saprebbero nemmeno trovare la Siria sul mappamondo luminoso) non ha assolutamente nessun interesse a fare una cosa del genere ora che ha la vittoria in pugno e, in particolare, ad Est Ghouta in cui le forze jihadiste erano già praticamente collassate ed è, infatti, già stata occupata dai lealisti. Gli unici che potrebbero trarre vantaggio da un qualcosa del genere sono proprio i jihadisti, guarda caso. (e pure questa è un'assoluta ovvietà)
Colpisce come l'ex ambasciatore risponde all'intervistatore (dico intervistatore perchè è evidente che non si possa chiamarlo "giornalista") dicendo: "even children can/could see it" (lo capirebbero anche i bambini).
Certo, il personaggio ha una certa autorevolezza, ma tutto quello che dice è estremamente ovvio ed è già stato detto grosso modo anche qui dentro.
Ovvio per noi ma per le pecore no
(Dante Alighieri, "Convivio")
Per tornare al discorso che ti avevo lasciato oggi in sospeso...
L'altra volta, quando trumpet ha lanciato una manciata di tomahawk sulla Siria, guardiamo gli effetti reali:
1) di certo ha fatto molto rumore
2) qualche danno materiale, non ricordo se ci furono anche danni umani ma comunque trascurabili dal punto di vista dei grandi giochi di potere
3) situazione sul campo asolutamente immutata: l'esercito Siriano, con l'appoggio delle forze aereospaziali russe e di hezbollah, ha continuato tranquillamente ad annichilire le sacche ribelli/jihadiste/isis una dopo l'altra e a macinare terreno
4) per qualche mese, la martellante campagna che accusa trumpet di connivenza con Putin, etc..., etc... è rimasta senza cartucce
5) sia i Russi che gli US hanno potuto dire "guardate come siamo fighi", chi per aver lanciato qualche missile da crociera e chi per averli intercettati
Quindi mi sembra, ma chiaro che non ne posso essere sicuro, che anche sta volta sia tutta una messa in scena. La scenetta dove l'inviato americano all'onu e il suo omologo russo, dopo che se ne sono dette di tutti i colori, si salutano con baci e abbracci (e ah saperlo cosa si sono detti!) è per me alquanto eloquente.
L'unica domanda che rimane, se questo è lo scenario, è chi viene fottuto?
Il popolino, beh, quello sempre.
US e Russia hanno in mano il gioco e faranno in modo di salvare quanto meno le apparenze.
La Francia è possibile che faccia una gran figura di merda. L'Arabia Saudita, ancora impelagata con la guerra in Yemen, è possibile che veda ridimensionata la sua influenza sulla regione. Israele, boh.
Ma vediamo solo lo strato più esterno di questi avvenimenti, ora possiamo solo fare speculazioni. Se però ci ricordiamo i fatti, con il tempo sarà possibile capirne di più.
Tu trovi tutto ovvio, io invece trovo tutto questo agghiacciante, cosi' come gia' avevo detto nel mio precedente commento.
Nulla e' ovvio ed e' questo il punto, per te per me, per altri qui dentro questo Blog, ma agli altri ci hai pensato? Hai pensato che tutta questa "ovvieta'", come tu l'hai chiamata, ci sta portando alla guerra? La stupidita della gente, la malafede di bastardi come saviano rischiano di farci finire in un baratro?!
Questo e' cio' che mi fa tremare le vene dei polsi, ed e' questo che mi spaventa piu' delle bombe, tutta la MERDA che la maggior parte delle persone hanno al posto del cervello.
P.S. Tanto per marcare quello che ho scritto, guardatevi questo filmato, ascoltate le risposte della gente, soprattutto quelle dei giovani, valutate l'IQ medio degli intervistati e il livello di scolarizzazione. L'ignoranza, cosi' come la superficialita' della massa. E poi dimmi se anche tu non provi lo stesso senso d'impotenza e di frustrazione che ho provato io nel vederlo.
www.youtube.com/watch?v=n2tmqjpVA54
E che te devo dì.
Ho seguito abbastanza la guerra in Libia, un po' di più quella in Siria. La sostanza di quello che dice Peter Ford è: "even children can/could see it". Più eloquente di così?
Agli altri ci ho pensato? Non solo ci ho pensato, ma li vedo. Tutti i miei colleghi parlano di, alternativamente ed esclusivamente:
a) gnocca
b) calcio
c) film o serie tv
d) (solo molto raramente ed esclusivamente nei termini idioti imposti dal mainstream) politica, per lo più nazionale, non saprebbero neanche dire la differenza tra middle east e far east
E se provo a fare discorsi seri quello pazzo sono io.
Ad un certo punto ti rendi conto che non puoi svegliare chi è determinato a dormire, ma nonostante tutto ogni tanto ci provo. Tiro le frecciatine ma poi se qualcuno mi risponde si finisce a litigare e non va molto bene per il clima lavorativo.
Io penso che in qualche modo, forse attraverso i giornali e soprattutto la televisione, il quoziente intellettivo negli ultini quarant'anni sia precipitato.
Quando ero giovane tanti anni fa, ricordo che c'era molta ignoranza, dovuta appunto al basso livello di scolarizzazione, ma le persone non erano come adesso, non lo so forse mi sbaglio, ma sembra che piu' andiamo avanti e piu' le persone diventino dementi, oltre che sempre piu' immerse in uno stato di catatonia progressiva.
Riguardo al tuo ambiente di lavoro, hai tutta la mia solidarieta'.
Non è un discorso di QI. Il QI credo sia una gran cazzata. Almeno nel senso in cui il QI non è una dote innata.
I giornali? Ma va, non li legge nessuno. E oramai anche tra quei pochi che li leggono quasi nessuno li capisce.
La botta è stata data dalla televisione, o meglio dall'immagine.
L'immagine bypassa il senso critico, se uno non è cosciente. E niente è più manipolabile dell'immagine.
"L'ho visto! E' così! Deve essere vero!".
Ti consiglio di leggere "Homo Videns", G. Sartori 1997. C'è un po' di latino ma non dovrebbe essere un grosso scoglio: se l'ho capito io che ho una formazione tecnica, con l'aiutino di google lo possono leggere tutti.
In pratica la massa non ha più senso critico, non è più capace di pensiero astratto. Sono stati allevati milioni di analfabeti funzionali, molti anche proprio analfabeti all'atto pratico. Non sono in grado di scrivere, difficilmente sono in grado di comprendere un testo di media complessità. Gli devi fare i disegnini, e vedi che il cerchio si chiude ritornando all'immagine.
La soluzione io non ce l'ho. So solo che, se questo è l'umano medio-mongolo (cit. Calvero), l'ultima cosa che possiamo desiderare oggi è la democrazia diretta.
Ti ringrazio, seguiro' il tuo consiglio.
Riguardo a questa tua affermazione, inclusa la citazione di Calvero, concordo pienamente.
Concordo totalmente con quanto dici. Però oltre alla alla televisione e al culto delle immagini io ci metterei dentro anche i vari social che, veramente stanno contribuendo non poco a disattivare ogni forma di pensiero critico e stanno rincoglionendo qualche miliardo di persone….Anche la rete vive di immagini forse ancor più della televisione.
#285 Maurizio Antolini
Capisco bene quello che intendi dire perché tutto ciò lo vedo bello chiaro anch’io…. Oggi più che mai la gente (anche quella con un buon grado di istruzione) parla e pensa per sentito dire o si adagia su quelle pseudo-certezze ormai cristallizzate e date per scontate senza approfondire più di tanto. Per rimanere sul tema di questa discussione, quando provo a far capire che la campagna israelo-americana contro Assad si basa su vere e proprie menzogne, il più delle volte finisco col discutere o litigare (come dice mg). Ormai per il popolino Assad, Putin, sono due canaglie punto e basta. Non si può tessere un dialogo costruttivo, un confronto serio. Televisione e rete fanno vedere certe immagini di gente provata e stremata dalla guerra che il cattivone Assad vuole a tutti i costi? Bene, quelle sono le verità da accettare, non è che vanno ad approfondire, a leggere un minimo di controinformazione o a bazzicare siti che hanno altre verità da fornire. Purtroppo viviamo in una società adagiata sul conformismo e – ripeto – sul sentito dire. Dispiace solo per i giovani che si troveranno ad affrontare in futuro montagne di imbecillità imbevendosi di conoscenze superficiali che sono e resteranno solo funzionali al sistema-potere.
Interessanti osservazioni state facendo, tu ed mg. Un consiglio che posso dare per interpretare bene la realtà è quello di non perdere mai di vista lo scopo del potere: quello di manipolare la fisiologia dell'intera umanità. In questo contesto quella che noi chiamiamo demenza diffusa fra la massa, è solo un epifenomeno di ciò che ho appena detto. Se mai leggerete letteratura di mistici, filosofi, alchimisti, yogi, ecc, vi renderete conto che l'argomento centrale che trattano è, appunto, di fisiologia.
Nel recente passato gran parte della popolazione era monogama perfetta. Poi con l'indistrializazzione dell'Italia in senso capitalistico le cose sono cambiate, e il popolo italiano non è stato più monogamo perfetto.
Che fosse una pantomima.....qualcuno lo aveva già detto fin dall'inizio....
Che sia un problema non di QI...(Gran stronzata)...ma di televisione ossia 4° dimensione a livello spirituale con messaggi subliminali che si vanno ad ''insaccare'' nel sub-conscio umano....non solo sono d'accordo,ma ti dirò di +...in un altro post...menzionai questo ad un altro utente....il quale ironizzò.....parlando di ''propaganda''.....
Citazione MG
ti ho scritto un PM ieri,dove ti ho ''citato'' la mia ''visione''.......è quello il problema....caro MG...magari tu la vedrai diversamente....ma il problema è che ''qualcuno'' disse circa 2000 anni fa :
A chi ha sarà dato...ma a chi non ha,sarà ''tolto'' anche quello che ''pensa'' di avere......
Per tornare in ambito ''profetico'' e sul non coglioneggiare e sui profeti e sulle profezie....è stato profetizzato che :
Prima del ritorno,corporale,di Cristo tutta l'umanità sarebbe diventata un coacervo di ''malattie mentali''.......Magari voi,dubitate,ma in ogni caso non c'è modo di sfuggire alla potenza creatrice di quella ''Parola''.
Il vero problema è sempre e solo quello...ossia la domanda che fecero a Pilato,mentre il popolo gridava:
Cosa farai di Gesù detto Cristo?....quello è il problema...il lavarsene le mani,il cambiare discorso,il vivere la vita come ti piace...non toglierà il ''suo'' sangue dalla ''tua'' persona.Sostanzialmente il problema è quello...poi,per quale motivo succedono tante cose nel mondo..beh...nessuno ha una risposta per tutto....io ho la risposta a molte cose ed a svariati avvenimenti gepolitici e so,senza ombra di dubbio, dove si sta andando a finire..però tante cose non le ''comprendo'' e non le ho comprese nemmeno io...Ma so che il problema è solo ''uno''...e non è quello dei fratelli galattici o dell'alleanza siderale..E' per questo motivo,quello che ho scritto su...che ''tutti'' scriviamo...Ma Trumpet è un pazzo,Macron una testa di cazzo,Renzi un buffone,il cinghiale coreano un folle......ecc.ecc.
Vedi come tutti sono accomunati da 3 cose,legate ed inscindibili :
1)La mancanza totale di discernimento
2)La mancanza totale di intelletto
3)La mancanza totale di buonsenso.
Tutti..nessuno escluso...il migliore tra di loro è il ''formalista'' ortodosso Putin....e lui sarà lo ''strumento'' che opererà il ''giudizio''..Come si dice e come facciamo tutti, anche il ''creatore'' sceglie per un compito..il meno peggio sulla piazza
Poi ognuno ha la ''sua'' visione che non collima con quella dell'altro ed è giusto che sia cosi....però c'è un problema.....tale visione deve avere dei riscontri reali ed oggettivi...altresi,se ne è sprovvista, deve essere classificata come visualizzazione di jung oppure favoletta stile cappuccetto rosso oppure illusione menzognera....la peggiore di tutte.
come sarebbe stato il mondo senza l'11 settembre ?
ovviamente parlo qui non agli addormentati, parlo a chi sa benissimo cosa è stato l'11 settembre e quindi la domanda in realtà potrebbe essere posta cosi:
come sarebbe oggi il mondo se invece del finanziamento e del favoreggiamento del terrosimo lo si fosse realmente combattuto
come si deve combattere qualunque guerra che vuole la pace ovvero con la pace stessa?
oggi cosa penseremmo ? i nostri rapporti con le altre nazioni come sarebbero ?
e la nostra vita di tutti i giorni ?
Infatti quale era la frase ricorrente dopo l'11/9, niente sara' piu' come prima! Questo e' stato e questo e' ancora, gli ultimi fatti di Siria,comunque siano andati,comunque andranno,lo scopo lo hanno raggiunto,creare opinioni pubbliche divise e allineate e coperte al mainstream, una guerra psicologica raffinata,iniziata con la prima guerra del golfo,ingigantita dall'11/9,sempre piu'specializzata nell'innestare a livello psicologico la paura dell'altro e la conseguente pericolosita',nel far accettare restrizioni di liberta' e di movimento e un controllo globalizzato e globale,mascherato da fmi,ue etc.
Putin? Trump? I loro alleati? Comunque vada hanno i loro supporters mondiali,chi sta da una parte chi dall'altra,su questo sono tutti d'accordo.
Questa e' la loro visione del mondo,rispondendo alla seconda parte della tua domanda,possiamo solo immaginare,perche' se non ci fosse stato l'11/9, avrebbero dovuto inventarlo
IN RED WE TRUST
Grazie
Per chi non lo conoscesse: gli aerei sulle torri erano ologrammi, i morti negli attentati terroristici sono manichini, e la terra è piatta.
è un terrapiattista?!?! pure!!
Certo! Tommix ha fatto il documentario più esaustivo sul tema del terrapiattismo, dura più di un ora. Decalagon l'ha visto e la sua recensione è stata fenomenale. Bastano due punti:
- La terra è una pizza con il polo nord al centro e il polo sud spalmato su tutto il bordo della terra-pizza. Aldilà del polo sud, dove non puoi andare perchè ci sono gli eserciti del mondo che pattugliano e te lo impediscono, ci sono in tutta probabilità altri mondi piatti.
- L'altra perla è che a 10km di altezza c'è una sorta di vetro che tiene dentro l'aria e permette di non farla uscire nello spazio. Quando la NASA ha lanciato un missile troppo alto esso ha colpito la cupola e ha rischiato di romperla: se fosse successo l'aria sarebbe uscita fuori.
Questo tizio dovrebbe spiegarci la situazione in Siria?
guarda che ti sbagli eh, c'e' anche un gruppo di approfondimento, quindi è sicuramente una realta'
In ogni caso, se c'e' una cupola a cosa servono gli eserciti che non ti fanno andare oltre i poli?
Metti qualche miliardo di militari col grilletto facile a proteggerla no?
(scmp.com/.../...)
E noi che stiamo a preoccuparci per qualche bagnarola nato dispiegata nel mediterraneo.
#293 NRG
L'ho anche guardato. Parecchie inesattezze e il solito bulirone di argomenti mischiati a caso.
#288 Adonis
Ma infatti dicevo "televisione, o meglio immagine".
Con i social è un'altra cosa, e molto peggiore. C'è sempre il discorso "immagine" eh, non dico mica di no, però entrano in gioco anche altri meccanismi legati ai like, ai follower, alle condivisioni. Oltre a battere sul conformismo, ci sono proprio reazioni fisiologiche per cui il cervello rilascia endorfina ed abbiamo quindi una bella generazione di social dipendenti.
#289 qilicado
Sì, reputo l'argomento estremamente interessante. La tesi di Sartori, nel libro che ho segnalato, è che siamo di fronte (o eravamo, visto che il libro è di 20 anni fa) ad una vera e propria mutazione antropologica. Ne consiglio a tutti la lettura.
(Pierpaolo Pasolini, "Corriere della Sera", 9 dicembre 1973)
Nessun centralismo fascista è riuscito a fare ciò che ha fatto il centralismo della civiltà dei consumi. Il fascismo proponeva un modello, reazionario e monumentale, che però restava lettera morta. Le varie culture particolari (contadine, sottoproletarie, operaie) continuavano imperturbabili a uniformarsi ai loro antichi modelli: la repressione si limitava ad ottenere la loro adesione a parole.
Oggi, al contrario, l'adesione ai modelli imposti dal Centro, è tale e incondizionata. I modelli culturali reali sono rinnegati. L'abiura è compiuta. Si può dunque affermare che la "tolleranza" della ideologia edonistica voluta dal nuovo potere, è la peggiore delle repressioni della storia umana. Come si è potuta esercitare tale repressione? Attraverso due rivoluzioni, interne all'organizzazione borghese: la rivoluzione delle infrastrutture e la rivoluzione del sistema d'informazioni. Le strade, la motorizzazione ecc. hanno oramai strettamente unito la periferia al Centro, abolendo ogni distanza materiale.
Ma la rivoluzione del sistema d'informazioni è stata ancora più radicale e decisiva. Per mezzo della televisione, il Centro ha assimilato a sé l'intero paese che era così storicamente differenziato e ricco di culture originali. Ha cominciato un'opera di omologazione distruttrice di ogni autenticità e concretezza. Ha imposto cioè - come dicevo - i suoi modelli: che sono i modelli voluti dalla nuova industrializzazione, la quale non si accontenta più di un "uomo che consuma", ma pretende che non siano concepibili altre ideologie che quella del consumo.
Un edonismo neo-laico, ciecamente dimentico di ogni valore umanistico e ciecamente estraneo alle scienze umane. L'antecedente ideologia voluta e imposta dal potere era, come si sa, la religione: e il cattolicesimo, infatti, era formalmente l'unico fenomeno culturale che "omologava" gli italiani. Ora esso è diventato concorrente di quel nuovo fenomeno culturale "omologatore" che è l'edonismo di massa: e, come concorrente, il nuovo potere già da qualche anno ha cominciato a liquidarlo. Non c'è infatti niente di religioso nel modello del Giovane Uomo e della Giovane Donna proposti e imposti dalla televisione.
Essi sono due persone che avvalorano la vita solo attraverso i suoi Beni di consumo (e, s'intende, vanno ancora a messa la domenica: in macchina). Gli italiani hanno accettato con entusiasmo questo nuovo modello che la televisione impone loro secondo le norme della Produzione creatrice di benessere (o, meglio, di salvezza dalla miseria). Lo hanno accettato: ma sono davvero in grado di realizzarlo?
No. O lo realizzano materialmente solo in parte, diventandone la caricatura, o non riescono a realizzarlo che in misura così minima da diventarne vittime. Frustrazione o addirittura ansia nevrotica sono ormai stati d'animo collettivi. Per esempio, i sottoproletari, fino a pochi anni fa, rispettavano la cultura e non si vergognavano della propria ignoranza.
Anzi, erano fieri del proprio modello popolare di analfabeti in possesso però del mistero della realtà. Guardavano con un certo disprezzo spavaldo i "figli di papà", i piccoli borghesi, da cui si dissociavano, anche quando erano costretti a servirli. Adesso, al contrario, essi cominciano a vergognarsi della propria ignoranza: hanno abiurato dal proprio modello culturale (i giovanissimi non lo ricordano neanche più, l'hanno completamente perduto), e il nuovo modello che cercano di imitare non prevede l'analfabetismo e la rozzezza. I ragazzi sottoproletari - umiliati - cancellano nella loro carta d'identità il termine del loro mestiere, per sostituirlo con la qualifica di "studente".
Naturalmente, da quando hanno cominciato a vergognarsi della loro ignoranza, hanno cominciato anche a disprezzare la cultura (caratteristica piccolo borghese, che essi hanno subito acquisito per mimesi). Nel tempo stesso, il ragazzo piccolo borghese, nell'adeguarsi al modello "televisivo" - che, essendo la sua stessa classe a creare e a volere, gli è sostanzialmente naturale - diviene stranamente rozzo e infelice. Se i sottoproletari si sono imborghesiti, i borghesi si sono sottoproletarizzati. La cultura che essi producono, essendo di carattere tecnologico e strettamente pragmatico, impedisce al vecchio "uomo" che è ancora in loro di svilupparsi.
Da ciò deriva in essi una specie di rattrappimento delle facoltà intellettuali e morali. La responsabilità della televisione, in tutto questo, è enorme. Non certo in quanto "mezzo tecnico", ma in quanto strumento del potere e potere essa stessa. Essa non è soltanto un luogo attraverso cui passano i messaggi, ma è un centro elaboratore di messaggi. È il luogo dove si concreta una mentalità che altrimenti non si saprebbe dove collocare.
È attraverso lo spirito della televisione che si manifesta in concreto lo spirito del nuovo potere. Non c'è dubbio (lo si vede dai risultati) che la televisione sia autoritaria e repressiva come mai nessun mezzo di informazione al mondo. Il giornale fascista e le scritte sui cascinali di slogans mussoliniani fanno ridere: come (con dolore) l'aratro rispetto a un trattore. Il fascismo, voglio ripeterlo, non è stato sostanzialmente in grado nemmeno di scalfire l'anima del popolo italiano: il nuovo fascismo, attraverso i nuovi mezzi di comunicazione e di informazione (specie, appunto, la televisione), non solo l'ha scalfita, ma l'ha lacerata, violata, bruttata per sempre.
comedonchisciotte.org/.../
Leva il "credo": il QI non soltanto è una gran buffonata, ma è addirittura una delle più grandi buffonate mai elargite dal cosiddetto pensiero critico* razionale e dai laboratori per microcefali stabiliti negli ambiti/progetti militari.
Per capirsi: - che il QI abbia a che fare con la qualità dell'intelligenza, equivale - letteralmente - a sostenere che sarebbe possibile valutare quanto un uomo sappia essere romantico e dolce con le donne, dalla lunghezza del suo cazzo.
Né più né meno.
It's PP (pensiero positivista), Baby.
(Così ragioniamo meglio insieme con qualche indizio in più, su cosa sia la propaganda)
_____________
* A proposito del cosiddetto «pensiero critico» di cui ci si domanda. Tutti si sostiene che la massa ne sia ormai esente, ma di sondarne realmente il perché - interessa realmente a pochi, cioè a chi/cosa andrebbero imputate le responsabilità.
Si tratta di input ... (della/nella loro sincopata gestione).
Ci sono troppi input nelle dinamiche esistenziali moderno/contemporanee. Il primo nemico è il progresso, insieme alla scienza, ovviamente. Ecco perché un contadino libero dal rincoglionimento del progresso, è capace di mettere in discussione lo status quo e se gli proponi che l'undici settembre potrebbe essere stata una demolizione controllata, è disposto a un contraddittorio genuino, mentre l'universitario non solo non sa un cazzo della vita, non solo ti dice cosa è giusto e sbagliato, per soprammercato soggiunge che sei un paranoico e magari perché lo spiega Freud e ciò che da "lui"* ne è disceso (a proposito di cretini all'ennesima potenza).
Ecco perché della guerra in Siria - in realtà - sbatte il cazzo alla massa. Per le ambizioni e, di conseguenza, al processo cognitivo distorto su chi/cosa sarebbe autorevole, che semplicemente è starato da concetti satanisti. Cosa questa, che anche qui dentro, non viene compresa e così come quelli che non sanno accettare le bufale sull'Undici settembre, così altri non riescono a fare quel passetto affinché comprendano che la questione politica del mondo è una questione spirituale ...
... che, ad esempio per l'appunto, grazie a Biglino strumento di propaganda, contribuisce a incasellare proseliti in una nuova forma religiosa.
Sono discorsi in tema e cruciali e importanti questi, perché non solo riguardano come riescono a prendere per il culo sulla questione della Siria, ma perché riguarderà anche tutto ciò che ancora deve venire.
PS* - se il pensiero di Freud è il pensiero di Freud, allora il pensiero della Lorenzin è il pensiero della Lorenzin
- la gravità non esiste, perché se esistesse non si capisce come faccia questa forza immensa a non impedire ad una farfalla di volare
- gli aerei se volassero in linea retta uscirebbero dall'atmosfera
www.ilfattoquotidiano.it/.../4290632
Il cosidetto Quoziente Intellettivo potrebbe essere paragonato alla prestanza muscolare, la quale ha diverse tipologie (forza muscolare, resistenza, velocità, flessibilità) combinate linearmente in maniera differente in ogni gruppo muscolare. E come il QI rappresenta solo un aspetto di ciò che è la vera prestazione intellettuale, così la prestanza fisica contribuisce solo ad uno aspetto della prestazione atletica.
In fondo, senza coordinazione dei movimenti non ci si può nemmeno reggere in piedi, concordi Calvero?
Come al solito noto che ti piace ragionare per assoluti ed estremi fuori contesto (tipico di una certa filosofia antitetica alla morale cristiana), ma permettimi di chiederti una cosa: come misureresti la prestanza e capacità sessuale maschile in assenza di organo riproduttore, ovvero il pene (da te volgarmente definito cazzo)? Dov'è il limite? Quanti centimetri servono per distinguere un re da una regina?
Domande post pranzo che probabilmente non otterranno risposta
#303 Decalagon
www.ilfattoquotidiano.it/.../4290653
rischiocalcolato.it/.../...
Non sembra ma è in tema
«Potrebbe»: ottimo l'uso del condizionale, bene; non ci siamo ancora però. L'analogia non regge e la mia [di analogia] era esasperata proprio per rispettare l'omnicomprensiva funzione di quella che chiamiamo "intelligenza" e che il suddetto QI nemmeno avvicina il concetto di intelligenza.
La tua analogia è deficiente (nell'accezione scientifica del termine) poiché la «questione intelligenza» è riguardante dinamiche che comprendono la metafisica, l'anima, la coscienza e l'intuizione. Quest'ultima, oltremodo interessante e che non riguarda affatto l'intelligenza.
Capirai quanto il QI non rimanga che una mera e parcellizzata formula degradata della natura mente-uomo-intelligenza.
Concordo, ci mancherebbe e, sia chiaro, sempre che questa asserzione sia subordinata (e non primigenia) dei concetti di cui sopra.
I ragionamenti per estremo, senza il bisogno di chiamarli con la locuzione latina, non riguardano una volontà estrema o ideali estremi. Occhio a non confondere le cose. Quindi le confondi. Poiché in una disamina che codifica il senso delle cose attraverso il linguaggio e la dialettica e l'astrazione intellettuale (purché con onestà intellettuale), non si può essere fuori contesto * - giacché dette formule non sono altro che una "lente di ingrandimento" per osservare meglio e non "una deviazione dal tema".
Sul discorso della filosofia "antitetica alla morale cristiana" (cosa di cui non potrei che esserne gratificato, visto che una simile posizione intellettuale non potrebbe che fare onore a un uomo, e di cui comunque ti ringrazio), diciamo che è un azzardo e un divertissement il tuo, cioè alla luce di questi discorsi. Se prima non identifichiamo cosa si intende effettivamente con «morale cristiana» potremmo addirittura convincerci di essere in disaccordo e magari siamo d'accordo, o viceversa.
Sinceramente non vedo cosa c'entri questa provocazione [intellettuale] implicita nella tua domanda, visto che la mia obiezione ha parlato di «romanticismo e dolcezza». Virtù, codeste, che potrebbero essere vivificate e abbracciate e scambiate anche dall'ultimo degli eunuchi.
Se poi, comunque, t'interessa la mia opinione, allora finiremmo domani mattina. La sessualità è uno studio che m'interessa assai e non vedo come si possa essere chiari sulla questione in poche righe.
No.
Si chiama CAZZO. Intanto.
"Pene" è l'eufemismo idiota per i rincitrulliti accademici.
Quando un'immagine o un adagio o una metafora vuole essere chiarificatrice ed esemplare di un significato o di una tentata dimostrazione che riguarda l'essere umano nella sua realtà (e non nelle astrazioni illusorie delle sovrastrutture) allora si parla di cazzo o di minchia. Eccetera. Perché è in questi vocaboli che risiede la verità, non in quelli forbiti.
La volgarità - sia detto dovutamente di passaggio - è tale quando è gratuita o quando mira a ferire con personalismi vili e/o disonesti un avversario o più avversari.
Dovresti tener conto che proprio questa tua domanda (simpatica e comunque intelligente) in realtà è costretta a inseguire delle sovrastrutture per ammantarsi di un certo effetto.
"Re e Regine", non esistono. Sono parti (in senso simbolico della gestazione finale di una partoriente) di mentalità asservite a logiche contro-natura.
* - se oggi la massa ha smesso il suo senso critico è perché fondamentalmente ha ingannato il concetto di autorevolezza, ed è grazie a questo inganno che il potere può palesemente arrogarsi ogni tipo di menzogna, lasciando che solo una nicchia se ne ravveda e preoccupi.
dallo stesso link di parsifal
www.ilfattoquotidiano.it/.../4290653
"il clima tra Russia e Stati Uniti “si sta calmando”
E soprattutto Renzon, dopo aver vaneggiato di "prove" cala le orecchie e alza il telefono:
"Inoltre il capo del Cremlino, ha riferito il suo portavoce Dmitri Peskov, e il suo omologo francese Emmanuel Macron oggi hanno parlato al telefono di Damasco."
Mooolto bene: quasi nessuno ha creduto alla panzana, nemmeno a caldo.
E la prossima volta sarà ancora peggio, perché la gente sarà ancora più sgamata rispetto a questi escamotages.
Sei il mio mito, se non esistessi bisognerebbe inventarti!
Gentile Sertes,
io credo che tutti noi che leggiamo siamo in grado di discernere il grano dal loglio.
Se il Signor Tommix avrà detto alcune cazzate potrebbe aver avuto i suoi motivi, ma questo non vuol dire che non possa dire, come in questo caso, delle sacrosante verità.
Se non si offende nessuno, TUTTI hanno il diritto di esprimere il proprio pensiero...almeno su Luogocomure.
O instauriamo anche qui la censura preventiva?
Cordialità
Gentilissima Albarosa56,
qui si è instaurato il giudizio ragionato post-evento: il signor Tommix ha detto sonore cazzate su ciascun argomento altamente controverso.
Peraltro, quali che siano state le sue motivazioni, ha causato forte detrimento alla causa della verità e della buona informazione, che da sempre anima anche questo sito, e nei confronti di persone che senza alcun introito si adoperano quotidianamente con impegno e dedizione a fare invece ricerca accurata a proprio rischio d'immagine, e che non hanno di certo bisogno di essere associati con teorie così anti-scientifiche e ridicolizzanti.
Per questi motivo l'evocazione di un termine prettamente negativo quale "censura" è quantomai fuoriluogo.
Anzi, sia ben certa che questi giudizi negativi maturati dall'esperienza arriveranno allo stesso modo anche per i post di altri siffatti personaggi più volte scoperti a mentire, distorcere la verità, omettere elementi cruciali, ed offendere, come i signori Paolo Attivissimo e il dottor Salvo Di Grazia, tanto per menzionarne alcune di pari caratura al nostro Tommix.
E dopotutto la stessa libertà che ha il signor NRG di postare il video di Tommix che nessuno ha rimosso, la stessa libertà che le permette a lei di esprimersi, è la stessa libertà che ho io per ricordare di che razza di buffone stiamo parlando.
Cordialmente
altroché Fantozzi...
www.pandoratv.it/.../
Tra l'altro il video del tuo odiato Tommix era in collaborazione con Blondet...
Mi sarebbe solo saputo sapere cosa nel video in questione e in tema con questo thread non ti trovava d'accordo, dato che in quel video non mi pare di aver sentito nominare nè la terra piatta e nè tantomento manichini o qualsiasi altra argomentazione che capisco a te possa stare sulle pelotas... ma tant'è se questo è il modo di argomentare (alla paolo attivissimo, ovvero denigrando il messaggero ancor prima di argomentare il messaggio in questione) fai pure Sertes... ammiro il tuo modo di lasciarci liberi di esprimerci... Grazie (anche per il signor)
Quindi,di conseguenza donald "polentina" trump.dovrebbe far dirigere la cook verso le coste inglesi?
Trump...erano anni che sognavo di far diventare la gran bretagna una mia colonia!!
Un po come se la polonia invadesse la germania.
IN RED WE TRUST
Magari distinguere il grano dal loglio (pianta erbacea della famiglia delle Graminacee) è un po' più complesso...
Ma grazie a te per aver fatto perdere tempo a tutti quanti!
Tra Fratellanza Galattica e terrapiattisti l'avete tirato abbastanza in basso questo sito, mi raccomando, chiagni & fotti e passa tutto.
Dai Sertes fai un piacere, smettila di prenderci per il culo ... nun stà a scherzà!
PS: perdere tempo è solo una tua scelta, non responsabilizzare altri per questo...
Buona continuazione!
Cioè, bisogna guardare un video di geopolitica fatto da uno che crede che la terra sia piatta, gli aerei del 9/11 erano ologrammi e che tutte le immagini di stragi e attentati vari siano fake fatti in studio con i manichini?
Perché? :-|
(www.rt.com/news/423970-opcw-syria-douma-experts/)
Cioè voi pensate tutti che si debba pensare allo stesso modo su qualsiasi argomento e che non potreste mai concordare su un altro solo perchè quello che posta il messaggio è lo stesso personaggio con cui non andavate d'accordo su altre argomentazioni? insomma volete il pensiero unico come l'Ordine del Nuovo Mondo?
Bhè dai facciamo dei bei passi avanti in questo modo...
PS: ripeto, inoltre che il video era in collaborazione anche con Blondet... non mi sembra che quando Massimo posti qui articoli di Blondet salti fuori un putiferio o la censura preventiva ma ho sempre visto che ognuno diceva la sua portando le proprie argomentazioni in merito al messaggio e non tanto al messaggero
Quello che sembra tu non riesca a capire, e' che una persona come Tommix, per alcune sue "affermazioni", mina pesantemente la credibilita' non solo di chi lo ascolta e lo segue, ma anche di coloro che in qualche modo propagandano alcuni suoi video.
Il fatto che lui su alcuni argomenti sia assolutamente in linea con il pensiero, penso, di molti qui dentro, non giustifica i deliri, perche' di deliri si tratta, nient'altro, suoi su alcuni argomenti.
Massimo ha gia' il suo bel da fare a combattere con personaggi come attivissimo, angela, mentana e chi piu' ne ha piu' ne metta, se poi comincia anche a dare credito a persone come Tommix, tanto vale mettere su questo Blog un bel bersaglio, non trovi?!
Certi personaggi non aspettano altro per poterlo ridicolizzare, riflettici, come se non bastassero gia' tutti gli attacchi che (posso solo immaginare) subisce quotidianamente.
io capisco benissimo, molto di più di quel che tu creda
ma posso dirti che sono Paure solo della vostra mente (ego) di "unici detentori dell'unica verità possibile"
ergo vorrei solo sapere visto che Massimo permette persino ai debunker quasi dichiarati di commentare qui nel sito cosa dovrebbe vietare di postare a chiunque anche i video di Tommix...
Rifletteteci su cosa avete paura di perdere realmente...
detto questo direi che stiamo andando OT, e quindi di finirla qui, e a chiunque vada in escandescenza ognivolta che gli appare la scritta Tommix, suggerirei magari di aprire un thread nel forum con magari un sondaggio sulla censura preventiva di chi posta argomenti diversi dal pensiero unico del sito specificando quale è il pensiero unico del sito _(se un pensiero unico da seguire c'è) sui vari argomenti e quindi se è giusto censurare o meno chi ha pensieri non totalmente confacenti al pensiero unico...
E' proprio questo il punto, una cosa e' il debunker dichiarato, e un'altra e' un personaggio come Tommix.
Personalmente non avrei nessun problema se attivissimo entrasse in questo Blog per un confronto....Magari, ma con Tommy e' tutta un'altra cosa, mi dispiace ma non credo tu comprenda la differenza, non sono "Paure solo della vostra mente" come affermi tu" e' semplicemente buon senso, tutto qui
Loro troveranno sempre con l'inganno appigli veri o falsi che siano per attaccarsi....
Però sono io che non capisco... va bene così ;)
Apri un thread come detto prima se si vuole fare un sondaggio su quali video o articoli sia giusto postare in base all'autore... cosi almeno sappiamo quale sia il regolamento da seguire e gli autori della "controinformazione" o presunta tale, da censurare a priori.
Forse sono io che non riesco a spiegarmi, io non voglio censurare nessuno a priori, (a parte che il Blog e' di Massimo non il mio). La mia era soltanto una riflessione sulla persona in questione e sugli argomenti da lui esposti, tutto qui.
Verissimo, di questo ne sono certo, ma allora cosa facciamo?! Gliene forniamo altri su un piatto d'argento?
SertesMarcare le persone e non il loro lavoro? Il pregiudizio di svelare l'esagerazione come prova...e negare comunque certe armonie o volontà a scuotere da torpore...con i benefici di critiche naturalmente..
Grazie a #293 NRG...ma invece, questo video non è male, stupidamente catastrofista..ma ci sta..poi dai ha una voce efficace!
Il tempo che possiamo dedicare alle informazioni e' limitato, non lo spreco andando a vedere i tg o leggendo quello che scrive un attivissimo
E devo sapere chi e' l'autore anche di quello che viene proposto qui, per decidere se dedicargli attenzione o meno
La risposta sarebbe : no
Ma devo poter decidere se condividere o meno la visione e l'analisi geopolitica di chi non ha espresso (a mio parere, naturalmente) una grande capacita' di ragionamento in diversi altri campi
www.facebook.com/.../10156156065639871
FANTASTICO SPUTTANAMENTO DI TUTTA L’OPERAZIONE “ATTACCO CHIMICO A DOUMA”!!!
www.facebook.com/.../670391636625753
Al link qui sopra trovate la prova decisiva, sconvolgente, inconfutabile, di quanto falsa e infame sia stata l’accusa ad Assad di aver bombardato con armi chimiche la cittadina di Douma. Si vede una sede della brigata di jihadisti asserragliata nell’ultimo fortilizio di Al Nusra nella provincia di Ghouta, in cui persone lavorano dietro un tavolo, altre persone appaiono sfaccendate e molti bambini giocano a palla. Improvvisamente viene fatta suonare la sirena di un allarme aereo e i ragazzini e bambini, come per un esercizio perfettamente imparato in prove, si buttano per terra e si fingono morti o morenti.
Immediatamente compaiono sanitari in camici bianchi a somministrare soccorsi, soprattutto mascherine d’ossigeno e schiumogeni da far poi uscire dalle bocche delle “vittime”.
Nel 1912 in Siria, a Homs, avevo visto un filmato dello stesso genere: istruttori adulti disponevano corpi di minori e bambini sul pavimento e con una sostanza rossa gli dipingevano addosso del sangue”. Dopodichè arrivavano le telecamere dei media amici a riprendere “l’ennesima strage di Assad”. Lo si vede nel mio docufilm “Armageddon sulla via di Damasco”.Allora né la Turchia, né l’Arabia Saudita, né i servizi uccidentali avevano ancora insegnato ai jihadisti di fabbricarsi armi chimiche (poi da loro sperimentate su conigli, come illustrato da un altro video che a suo tempo avevo messo in rete).
E’ sulla base di una “prova” come quella recitata dagli attori di una presunta strage chimica, definitivamente smascherata da questo e altri video, che una conventicola di gangster, autodefinitisi donne uomini politici, capi di Stato, primi ministri, ministri, dei più potenti Stati occidentali, sostenuti nei loro crimini da uno sterminato coro di cortigiani, servi, prostitute, pali, politici e mediatici, si preparano a fare altri milioni di morti, frantumare e spezzare via un altro paese e poi altri paesi ancora.
Non ci basta? Non ci basta per utilizzare ogni nostra residua energia, rabbia, odio (sì quell’indispensabile odio che le Boldrini e gli Zuckerberg vorrebbero esorcizzare, con quanto resta di conflittualità, in quanto offensivi nei confronti dell’establishment), forza, rispetto per noi stessi e per l’umanità e lanciarla contro i responsabili di queste efferatezze e quelli che gli tengono bordone?"
Scusa se ti rispondo in ritardo!
Grazie per il consiglio. Comunque, io non credo di addossarmi le colpe di altri. Più che altro non mi pongo la questione. Nel senso, che se la colpa fosse mia, o anche mia, non avrei problemi ad ammetterlo. Io non so di chi è la colpa in modo preciso, e a dire il vero non m'interessa. Cerco di vivere nel presente, e di crescere grazie al presente, che è un modo di conoscere il mondo (e per cui anche "chi e come" ha distrutto il mondo), e secondo me molto efficace, per cui quello che sto dicendo non va interpretato come "non voglio conoscere niente". Non sapere è sapere
Io non sono dentro ancora :D
Non lo so neanch'io. Secondo me bisogna avere Fede, ma non sapere se c'è un futuro. Perché secondo me, noi non sappiamo niente di niente, figurati se sappiamo qualcosa del futuro.
E' vero, questa cosa esiste. Ed è il distaccamento dalla realtà più totale. Ma per esempio, il mio interesse nell'essere umano va aumentando, non diminuendo :) E soprattutto, so che questa cosa (stancarsi dell'umano) non funziona, perché è contro natura, per cui è un fallimento, per cui non è un successo. Provoca male, provoca dolore, provoca sofferenza, provoca distruzione, ma ad un livello diverso (che è di assoluta serietà e rispetto, e va vissuto), ma non è quello basale.
Condivido molto il concetto che chi aspira al Nulla è più rispettabile di chi aspira a niente. Ma la mia domanda rimane: tu aspiri al nulla perché vuoi aspirare al nulla, o perché effettivamente non vedi altro che abbia un senso che non sia il nulla? Per poter vedere ciò che c'è, bisogna essere onesti, ovviamente. Se la tua risposta è la seconda, io rispetto la tua scelta, se no, no xD A parte gli scherzi, io ovviamente ti rispetto come persona, ma non rispetto la tua scelta :)
Non lo distruggerà, ma il sistema vuole modificare il sistema. Si vuole creare un altro mondo, apparentemente mooolto diverso (anche alla radice) dal primo, anche se non lo è. Ma lo si vuole cambiare.
Sec. Def. Mattis
(www.youtube.com/.../)
Il video è un polpettone ma interessante (se capite l'inglese). Non l'ho finito, ma questa perla la dovevo postare.
ansa.it/.../...
gli ispettori non troveranno piu' le prove... che strano
La Russia: "Media occidentali responsabili"
La "certezza" della Casa Bianca sull'uso delle armi chimiche da parte di Damasco si basa su quanto pubblicato dai media, "su foto, video e i resoconti dei sintomi. I media americani e tutti gli altri media occidentali dovrebbero essere consapevoli della loro responsabilità per quanto accaduto". Così, sulla propria pagina Facebook, Maria Zaharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, sottolineando che "15 anni fa la Casa Bianca usò una provetta e il suo ministro degli Esteri per giustificare l'attacco all'Iraq. Oggi Washington ha usato i media invece della provetta".
La ministra della difesa francese dice che la russia e' stata avvisata dell'attacco.
IN RED WE TRUST
Damasco, 14 apr – Il presidente americano Donald Trump ha attaccato la Siria, insieme a Francia e Regno Unito. L’annuncio è stato dato in diretta tv alle 21 di Washington, le 3 di Damasco. Sette minuti di discorso per dire che l’obiettivo dei bombardamenti è quello di distruggere depositi di armi chimiche in possesso del presidente Assad.
Poco dopo una pioggia di missili Tomahawk, lanciata da da unità navali, si è riversata su Damasco e Homs. Sarebbero stati colpiti tre obiettivi importanti, secondo Usa, Francia e Regno Unito un laboratorio scientifico a Damasco, un sito di stoccaggio per precursori di armi chimiche a ovest di Homs e un posto di comando nelle vicinanze.
ilprimatonazionale.it/.../...
Mah.
Tra uno che crede che la Terra sia piatta e uno che crede che gli uomini vadano sulla luna con trabiccoli tapezzati di Domopak, non saprei chi scegliere.
Quasi quasi preferisco Tommix, il quale almeno le sue cazzate le pensa da solo o in birreria con gli amici, non su commissione dei tutori del Pensiero Unico Costituito.
Faccio notare che i personaggi come Attivissimo sono sempre in prima linea quando si tratta di avvertire l'inclito pubblico che la Terra è in realtà rotonda e che forse gli alieni del pianeta Nibiru tarderanno un po' ad arrivare. Ma quando si tratta di svolgere una funzione di qualche utilità, ad esempio smascherando menzogne spudorate come quella dell'utilizzo delle armi chimiche da parte dei siriani (o dei libici o degli iracheni o...), se ne stanno buoni buoni e zitti zitti, per paura di turbare la percezione del mondo standard dell'ometto della strada.
Già questo dice e stradice qual è la loro funzione nel sistema, retribuita o no che sia.
Non vedo come personaggi così screditati possano "screditare" qualcuno, se non agli occhi di individui più screditati di loro.
Come scriveva qualcuno su questo blog: paolo "bufala"attivissimo puzza di "servizi" lontano un km.
IN RED WE TRUST
Per il momento non hanno fatto proprio nulla, a parte il consueto fuoco d'artificio missilistico, ad uso dell'opinione pubblica credente; fuoco d'artificio che sembra avere la sola funzione di non far perdere completamente la faccia agli statunitensi.
L'azione è stata in larga parte concordata con le stesse forze russe, come si legge, tra le righe e non, in tutti gli articoli pubblicati sul web in queste ore.
La stessa indignata reazione russa sembra dettata più da un gioco delle parti che da reali preoccupazioni di natura strategica.
Resta la curiosità di sapere quali obiettivi siano stati realmente colpiti, visto che, come tutti dovremmo sapere, le fabbriche di armi chimiche sono una pietosa sciocchezza.
Qui servirebbero dei debunker ben attrezzati, peccato che siano tutti impegnati a smascherare i profeti dello sbarco alieno e a proteggere l'ortodossia dei picnic lunari.
Staremo a vedere sperando che sia veramente un gioco delle parti e un brutto teatrino ad uso e consumo dei creduloni occidentali e non...
Condivido e come ho detto già su....pantomima e solo pantomima per far saltare i nervi a putin....ma il conflitto mondiale..grazie a Dio e per ns. ''fortuna''...non è questo...deve succedere ''altro'' prima che scoppino le atomiche....e quando succederà,visto che certamente succederà,le bombe senza ombra di dubbio scoppieranno...i vulcani erutteranno ed il caos a livello mondiale sarà massimo...oltre,purtroppo,al numero di morti..cmq...viviamo di per di....il domani si preoccuperà da sè...:)
Totalrec....ottima e lucida analisi...bravo!
TheNecrons
Chiedo scusa, avrei dovuto dire sbagli. Non addossarti sbagli di altri. Mannaggia a me, mi è venuto "colpe" perchè son stato educato male.
Mi fa piacere che lo condividi, ma non stavo parlando di me. Parlavo di me qualche anno fa.
E siccome qualche anno fa io non ero colpevole di non aver fede (di nuovo: colpevole ) mi piace sempre spendere due parole in difesa di quei nichilisti, perchè non avere fede non è una colpa. I nichilisti dimostrano intelligenza, poichè vedono un mondo che fa schifo e giustamente lo schifano, avendo una dignità che non hanno quegli altri che vivono in un mondo che fa schifo e ci si adattano. Platone parlava della caverna, io del divano.
Poi però ci sarebbe da chiarire cosa si intende con fede.... ma non è questo il topic.
Lo vedo, non me ne stupisco. Come non mi stupisco quando vedo una piantina spuntare dal cemento.
Grazie per la risposta.
Spero che questo finisca l'OT :)
Per me due cose sono importantissime: Libero Arbitrio consapevole, e soprattutto non-giudicare. Secondo me, non bisogna giudicare "belle o brutte" le scelte altrui, soprattutto se sono consapevoli e si tratta di scelte di vita. Perché se una persona è seria, io non posso minimamente giudicarla o mancarla di rispetto. Perché se una persona sta individuando la sua strada e sta cercando di seguirla seriamente, bisogna farglielo fare senza intromettersi, io non sono nessuno per dirti che strada devi fare e come devi farla. Ma se vedo che non stai facendo/non vuoi fare nessuna strada, dico che sei un coglione.
Bellissimo!
E' che stai toccando tante cose... e le parole bisogna pesarle bene. Hai visto prima, che ho detto una cosa per l'altra.. e così mi sono auto-ingannato. Così quando tu parli di "giudicare" occhio, per me il giudizio è importante. Tu penso volessi dire condannare, non giudicare
E' certo, non bisogna neanche condannare...come non bisogna divinizzare. Ma non è solo questo. Per me il giudizio è una valutazione, spesso di natura egoica, che è "fissa". Nel senso che per un certo periodo di tempo, che può essere piccolo o lungo, non tiene conto del cambiamento e del divenire delle cose. E questa è la distorsione della realtà più grande che esiste, probabilmente è la radice di tutte le distorsioni. Imporre le proprie valutazioni fissate alla Realtà (o meglio cercare di imporre).
Per esempio, se io dico questo percorso è "bello", continuerò a pensarlo mentre lo percorro, ignorando o dando poco conto ai cambiamenti che man mano vedo e alle cose nuove che vedo. Se dico, è brutto uguale.
L'essere umano deve avere un'opinione, una "visione" (e secondo me su questo hai ragione quando hai detto "il giudizio è importante", se intendevi questo), ma avere una visione non significa giudicare (secondo la mia definizione), finché non c'è la pretesa che la propria valutazione sia per forza giusta, e che non deve cambiare nel tempo (o finché sempre egoicamente si decide quando e come cambiarla).
Per cui, la strada di fare il nichilista, può essere bella o brutta, giusta o sbagliata, buona o cattiva, benefica o dannosa solo in alcuni momenti e fasi....e se la persone è onesta, potrà cambiare la propria visione quando sarà necessario. Quando dico che non voglio giudicare le scelte consapevoli altrui, e perché non voglio interferire nel loro percorso, che se è serio, potrà imboccare almeno in parte la strada della Realtà (e delll'Armonia).
Io ero molto ateo e materialista quando lasciai l'islam, poi sono diventato molto meno materialista (molto xD), e agnostico. Ma quella fase lì è stata molto importante perché mi ha insegnato oggettività e spirito critico. E azzardo pure a dire che in quel momento era giusta, perché era una reazione ad anni di indottrinamento e tortura emotiva e spirituale.
Una delle cause potrebbe essere un problema tipicamente italiano che è la logica del branco. Questo credo sia più che altro un problema etnologico, della cultura che abbiamo qua, dove in un gruppo (meglio branco) si instaura una certa idea, e col passare del tempo si finisce per rimanere ancorati a quell'idea, a quella morale.. pena: l'isolamento dal gruppo. Siccome il branco è importante si assiste a una sorta di assoggettamento allo stato delle cose già presente (una specie di status quo) per paura di rimanere appunto esclusi dal branco...a ben vedere quindi è la paura della solitudine, che è la posta in gioco quando si mette in discussione la morale del branco. Diciamo che una popolazione di solitari figli di puttana non soffrirebbe di questo problema: uno vede che le cose stanno così, e non cosò, e cambia giudizio..facile.
Questa cosuccia purtroppo porta a un risultato veramente fetente: l'essere ancorati a certi valori, che qualificano il branco in questione (che ne determinano l'identità), porta il gruppo nella sua interezza non per forza a rimanere "fissati", ma sicuramente a un rallentamento della naturale evoluzione del giudizio del singoli. Questa è la ragione per cui in giro si vedono cinquantenni sposati e con famiglia suonare la stessa musica punk di quando avevano 16 anni, ma con la stessa energia di un cinquantenne...... e questo è solo uno dei tanti esempi di questo meccanismo psicologico.
Oltre a questo poi c'è l'imbarazzo di dover dire a sè stessi di essersi sbagliati... cosa, questa, non certo insormontabile.. finchè sei solo per i cazzi tuoi. Ma oggi non sei solo per i cazzi tuoi nemmeno quandi vai al cesso. I tuoi pensieri, che esterni su facebook o altrove, sono come scritti nella pietra. Oggi cambiare idea significa dover anche fare i conti con quello che hai esternato in passato... cose che ti può rinfacciare chiunque e in qualunque momento... cambiare idea oggi richiede anche questo. Tu pensi se cambiare idea e già ti immagini Tizio che ti dice "non sei più tu!", "sei cambiato", "non ti riconosco", ecc
--- ----
si potrebbe andare avanti ma poi finiresti tu per accusare me di toccare troppe cose
uuuuuuuuuh altro argomento scottante..... come quantificare la consapevolezza? Bel problema..
Mi piace molto la frase: "Il giovane che non ha ricevuto l'affetto dal villaggio, lo brucerà per sentire il suo calore".
Sarebbe anche bellissimo continuare la frase: "...poi il fuoco si estinse..e il giovane rimase senza villaggio e senza calore...".. Secondo te cosa vuol dire sta frase? Per me vuol dire, che l'Amore è la risposta a tutto.
Ma vabbe, lasciamo stare ci siamo allontanati troppo dal discorso di partenza.
Non lo so. Sai che, nei miei post, volevo esimermi dal rispondere a questo interrogativo, dando per scontato che se si sappia se la persone che sta compiendo la scelta è consapevole? Guarda, io ti dico che secondo me ognuno ha "un suo metodo"...può essere un mischio di un metodo vero che funziona e di cazzate. Ma qualcosa è meglio di niente. E comunque, questo metodo è veramente difficile da dire a parole...