Durata scie chimiche

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30137 da ghisa
Risposta da ghisa al topic Durata scie chimiche
Sertes

Quando i militari inglesi spargevano zinc-cadmium sulphide sull'ignara popolazione inglese da aerei, erano o non erano scie chimiche?


questo e' uno dei test fatti in uk

Circa 4600 kg di ZnCdS sono stati dispersi da aerei e navi, in momenti in cui i venti prevalenti avrebbero consentito di coprire vaste aree del paese.
Il cadmio rilasciato da 44 studi a lungo raggio per i quali sono disponibili dati e estrapolato per un totale di 76 studi per consentire prove con informazioni incomplete, è circa 1,2 del rilascio totale stimato di Cd nell'atmosfera nello stesso periodo.
Le stime del "peggiore dei casi" sono di 10 μg di Cd inalato per 8 anni, equivalenti al Cd inalato in un ambiente urbano in 12-100 giorni o al fumo di 100 sigarette.
Un ulteriore ZnCdS da 250 kg è stato disperso dai siti a terra, ma una significativa contaminazione del suolo si è verificata solo in aree limitate, che erano e sono rimaste disabitate.
Dei quattro membri del personale coinvolti nelle procedure di dispersione (che erano probabilmente esposti a concentrazioni molto più elevate di Cd rispetto a persone sul terreno), nessuno è sospettato di avere malattie correlate.



secondo me non c'entra niente con le scie chimihe per come vengono presentate da chi ci crede
( a parte la personalissima definiione che ne da sertes )

sono test durati 11 anni, dal 1953-64
non dio "che bello", ovviamente; solo che questa notizia e' stata strumentalizzata e pompata alla grande da chi rede alle scie chimiche.

un po' come tutte le "confessioni" "ammissioni" che avrebbero fatto i vari governi, la nasa
si prendono brevetti, studi ed ipotesi e senza uno straccio di prova si montano dei film infiniti
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da ghisa.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30138 da ItalHik
Risposta da ItalHik al topic Durata scie chimiche

Satirus ha scritto:
Il 97% delle emissioni di un motore a turbina sono costituite da aria calda...


Eh?! Scritta così è proprio... aria fritta!...

Che intendi per "emissioni"?...

Satirus ha scritto: ...il particolato è emesso in percentuali insignificanti.


Sapresti quantificare, sia pure approssimativamente, le "percentuali insignificanti" che citi (10%, 1%, 0,1%, ecc.)?...

.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30140 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Durata scie chimiche

Tavernello Acido ha scritto: Mi sembra un discorso da bambini. Continui ancora a nasconderti dietro le parole anziché affrontare i fatti. La situazione è ridicola. Esistono solo le scie chimiche associate al complotto; le "scie chimiche" e basta, come parola da vocabolario non esistono. Quelle che tu chiami "scie chimiche" hanno un nome ben preciso e variano nei loro utilizzi (ho fatto una lista sopra). La parola scie chimiche ha senso solo se riferito al complotto. Non ho mai sentito dire nessuno che i contadini fanno spruzzare nei loro campi le scie chimiche, o che I pompieri sganciano le scie chimiche per spegnere l'incendio. Eppure rientrano entrambe nella tua definizione da salotto di scie chimiche.
Per essere definita scia chimica (relativa alla cospirazione, e quindi prova di quello che dite da anni) deve coincidere con quello che voi affermate. Uno spraying le cui particolarità si trovano elencate nella prima parte del mio articolo. Se non coincide niente, ma è anzi il contrario allora non è una scia chimica "relativa al complotto", ma al dizionario sertesiano. Poi la puoi chiamare come ti pare. A te piace chiamarla scia chimica, al resto del mondo va bene "canadair dei VVF", "rilascio di Pesticidi" "cloud seeding" o quant'altro. Che tu da oggi chiami qualcosa scia chimica, non la fa diventare prova del complotto. Altrimenti sarebbe bastato portare la foto dei vigili del fuoco per dimostrare l'esistenza delle "scie chimiche" come prova di irrorazione. Quella foto (747) è tutto l'opposto del COMPLOTTO delle scie chimiche, e concorderanno tutti che non dimostra le scie chimiche come complotto, ma al massimo le scie chimiche come definizione ignorante da salotto. Allo stesso modo il cloud seeding è tutto l'opposto del COMPLOTTO delle scie chimiche, e non è una prova di questo, ma al massimo se proprio ti aggrada rientra nella definizione ignorante di scie chimiche da vocabolario da salotto. Esattamente come tutte quelle foto sopra. Peccato che non dimostri nulla.

In conclusione potremmo dire che il cloud seeding, dimostri le "scie chimiche" come il piano che da anni millantate, allo stesso modo in cui questo è dimostrato dal mosquito spray e dai canadair. Zero.

Questa è la dimostrazione che tu sai difendere "il cloud seeding=scie chimiche" solo nelle parole, nelle quali ti destreggi da maestro della supercazzola nel tentativo di confondere l'interlocutore. Quasi patetico. Quasi.
Lo ripeto per l'ennesima volta, tu cerchi sempre di rifugiarti dietro significati, frasi e parole con i quali costruisci torri e fortezze per ripararti dai fatti. I fatti dimostrano ben altro. Il contrario più assoluto.

m.imgur.com/zqUDpIk


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30141 da ghisa
Risposta da ghisa al topic Durata scie chimiche
se non hai da dire niente in tema astieniti,
grazie
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tavernello Acido

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30142 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Durata scie chimiche

secondo me non c'entra niente con le scie chimihe per come vengono presentate da chi ci crede

Grazie Ghisa per la tua opinione personale, ma a meno che Tavernello non sia tu col doppio account, fai rispondere anche lui.

1) Quando i militari inglesi spargevano zinc-cadmium sulphide sull'ignara popolazione inglese da aerei, erano o non erano scie chimiche?

2) Quando i cervelloni di Harvard propongono di aumentare l'albedo terrestre creando nuvole spargendo in cielo solfati o ossido d'alluminio tramite aerei, sono o non sono scie chimiche?
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30143 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche

2) Quando i cervelloni di Harvard propongono di aumentare l'albedo terrestre creando nuvole spargendo in cielo solfati o ossido d'alluminio tramite aerei, sono o non sono scie chimiche?

Il progetto di Harvard non c'entra nulla con le scie chimiche. Questo deriva solo da una grande ignoranza relativa al tema geoingegneria. Inoltre hai anche detto una scemenza (che hanno sparato solo quegli idioti del TG italiano, e che nel loro studio non hanno mai proposto), ovvero l'ossido di alluminio. Nessuno ha mai parlato di ossido di alluminio, solo il nostro classico merdoso servizio RAI. Si basa tutto su solfati (principalmente anidride solforosa), questi studi di geoingegneria solare prendono infatti esempio e nascono dall'ossorvazione dalle eruzioni vulcaniche che rilasciano solfato nella stratosfera (come quella del Pinatumbo negli anni 90 che fece abbassare la temperatura media globale di qualche grado per 2 anni). Che vi piaccia o meno la geoingegneria è una scienza reale, e nessuno lo ha mai negato.

Il progetto SAI prevede lo sgancio nella STRATOSFERA di queste sostanze ad un'altezza di MINIMO 20 km.

we conclude that no existing aircraft design even with extensive modification could reasonably fullfit this mission

We have met or corresponded directly with: Airbus, Boeing, Bombardier, Gulfstream, Lockheed Martin, Northrup Grumman; GE Engines, Rolls Royce Engines; Atlas Air, Near Space Corporation, Scaled Composites, The Spaceship Company, Virgin Orbit, and NASA, the latter in respect of its high-altitude research aircraft fleet.
Existing commercial and military transport aircraft cannot achieve the required altitudes, even with extensive modifications. Modified business jets, noted prominently in McClellan et al (2010, 2012) study, are incapable of reaching altitudes above ∼16 km. High payload, high altitude aerostats have been hypothesized but not yet successfully tested, and in all events, are operationally fragile, unable to operate in adverse weather conditions. Tethered hoses
are even less technologically mature and to-date untested. Military fighters such as the F-15 have reached altitudes of ∼18km in the context of recordsetting ballistic climbs in ideal conditions, but they are incapable of either sustained flight or regular operations at such altitudes


Proprio per questo nel progetto SAI "vengono" usati palloni stratosferici.
Dico "vengono" perché ad oggi non è ancora mai stato messo in atto il progetto, che vedrà luce solo nei prossimi mesi/prossimo anno. Ne è stato mai ad oggi sperimentato il SAI.

Nemmeno l'aspetto sarebbe uguale alle scie chimiche per le quali gridi al complotto. Come spiega lo stesso David Keith (di harvard) probabilmente sarebbero invisibili.

Inoltre nell'intervista discute anche di come questi maniaci delle scie chimiche non capiscano nulla di quello che è la geoingegneria, e lo accusino in continuazione di "bla bla bla".
E questo lo possiamo capire anche dai dati del progetto, che prevede nel primo esperimento di sganciare 1 kg di materiale in una zona di 100x1 kilometri. Il che si tradurrebbe in una densità dello 0,0025% rispetto a quella di un cumulo. Probabilmente sarà invisibile senza necessità di disegnare scie nel cielo.

Tutto questo non c'entra un cazzo, e non ha nulla di simile al complottone. L'unico motivo per cui tu le credi scie chimiche ed anche prova di questo complottone, è perché cadi nella solita association fallacy. In realtà hai nella testa una visione sbagliata dello schemino che andrebbe tracciato.

Da vedere assolutamente


Quando i militari inglesi spargevano zinc-cadmium sulphide sull'ignara popolazione inglese da aerei, erano o non erano scie chimiche?

Come dicevo l'altra volta nemmeno i debunkers negano gli avvelenamenti inglesi. Adesso mi scoccia riprendere lo stesso articolo da quel sito di debunking che ho linkato l'altra volta. Con voi bisogna fare la Macchinetta e ripetere sempre le stesse cose a manetta.
Tra l'altro questo fa parte delle scie chimiche associate ad un complotto, non scie chimiche da salotto. Si tratta di un'operazione segreta con uno scopo intenzionalmente dannoso verso la popolazione. Ergo un vero complotto. Ergo non c'entra un cazzo col cloud seeding

Alla fine ho ripreso il link lospiegone.blogspot.com/2014/06/le-vere-...clandestine.html?m=1
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30144 da orsoinpiedi
Risposta da orsoinpiedi al topic Durata scie chimiche

ghisa ha scritto: Sertes

Quando i militari inglesi spargevano zinc-cadmium sulphide sull'ignara popolazione inglese da aerei, erano o non erano scie chimiche?


questo e' uno dei test fatti in uk

Circa 4600 kg di ZnCdS sono stati dispersi da aerei e navi, in momenti in cui i venti prevalenti avrebbero consentito di coprire vaste aree del paese.
Il cadmio rilasciato da 44 studi a lungo raggio per i quali sono disponibili dati e estrapolato per un totale di 76 studi per consentire prove con informazioni incomplete, è circa 1,2 del rilascio totale stimato di Cd nell'atmosfera nello stesso periodo.
Le stime del "peggiore dei casi" sono di 10 μg di Cd inalato per 8 anni, equivalenti al Cd inalato in un ambiente urbano in 12-100 giorni o al fumo di 100 sigarette.
Un ulteriore ZnCdS da 250 kg è stato disperso dai siti a terra, ma una significativa contaminazione del suolo si è verificata solo in aree limitate, che erano e sono rimaste disabitate.
Dei quattro membri del personale coinvolti nelle procedure di dispersione (che erano probabilmente esposti a concentrazioni molto più elevate di Cd rispetto a persone sul terreno), nessuno è sospettato di avere malattie correlate.



secondo me non c'entra niente con le scie chimihe per come vengono presentate da chi ci crede
( a parte la personalissima definiione che ne da sertes )

sono test durati 11 anni, dal 1953-64
non dio "che bello", ovviamente; solo che questa notizia e' stata strumentalizzata e pompata alla grande da chi rede alle scie chimiche.

un po' come tutte le "confessioni" "ammissioni" che avrebbero fatto i vari governi, la nasa
si prendono brevetti, studi ed ipotesi e senza uno straccio di prova si montano dei film infiniti


Ma che bravo,queste sono esattamente scie chimiche(quelle nel filmato sono i rimasugli prima di atterrare).Cosa sono secondo te,scie di condensa?Hai portato la prova evidente che quando hanno un programma(segreto o meno), possono rilasciare quello che vogliono. Grazie,veramente grazie,questo mi mancava!

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30145 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche
Autorinosso
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30146 da orsoinpiedi
Risposta da orsoinpiedi al topic Durata scie chimiche
Ecco bravo,quando ci si sente in trappola si scappa con la coda tra le gambe.Congraturazioni.Tipico dei debunker.
Abbiamo dimostrato che le scie chimiche esistono e sono state fatte.Da quelle operazioni si è fatta esperienza,ed oggi siamo molto più in la.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30147 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche
Ma che problemi hai? Guarda che per sbaglio avevo riscritto il mio messaggio. Il tuo messaggio è rivolto a ghisa, non a me. Tra l'altro non ho nemmeno letto cosa ha scritto. Io ho già scritto quello che dovevo scrivere. Rimani con i piedi per terra

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30148 da orsoinpiedi
Risposta da orsoinpiedi al topic Durata scie chimiche
Peccato,pensavo,con quel autorimosso,che te ne fossi andato.Invece siamo obbligati a sentire ancora le tue fregnacce.
Ti ricordo che ancora non hai risposto alla mia domanda,semplice e chiara

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30149 da ghisa
Risposta da ghisa al topic Durata scie chimiche
.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da ghisa.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30150 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche

Ti ricordo che ancora non hai risposto alla mia domanda,semplice e chiara

Tavernello Acido ha scritto: sono piene non vuol dire proprio un bel cazzo. Renditene conto. Qual è il punto? Sono false sì o no? Non vedo altra possibilità di dove tu voglia arrivare. Se sì, ti ho già risposto sopra.

Peccato,pensavo,con quel autorimosso,che te ne fossi andato.

Benvenuto su LC

Invece siamo obbligati a sentire ancora le tue fregnacce.

Grazie, ricambio anche a te e famiglia
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30151 da orsoinpiedi
Risposta da orsoinpiedi al topic Durata scie chimiche
Perlomeno una famiglia ce l'ho.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da orsoinpiedi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30155 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Durata scie chimiche
Grazie Tavernello per aver risposto a domande molto simili a quelle che ho fatto io.
Ora potresti rispondere anche alle domande che ho fatto io?

1) Quando i militari inglesi spargevano zinc-cadmium sulphide sull'ignara popolazione inglese da aerei, erano o non erano scie chimiche?

2) Quando i cervelloni di Harvard propongono di aumentare l'albedo terrestre creando nuvole spargendo in cielo solfati o ossido d'alluminio tramite aerei, sono o non sono scie chimiche?

Se ti va, ovviamente.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30157 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche
Mi sa che dovresti pensare ad un possibile acquisto di occhiali, le mie risposte stanno nella pagina precedente. Perlomeno degnati di spiegare perché (secondo te) non andrebbero bene. Quale sarebbe il punto, la tua definizione da salotto? Anche questa risposta l'ho data, bastava estrapolarla cercando di capirla.

2 Sono scie chimiche associate al complotto? No, col complotto che denunciate da anni non c'entrano una cippa, l'ho spiegato prima prendendo più di metà dell'intero commento. Sono scie chimiche da vocabolario inventato? Beh, visto che la tua stessa definizione è sgancio per mezzo di un aereo allora NEMMENO.

Sertes: Si parla di scie chimiche quando l'aereo è specificatamente mandato in cielo per disseminare volutamente scie di sostanze chimiche per qualsiasi scopo

Sertes: qualsiasi rilascio volontario di sostanze chimiche da aereo è per definizione una scia chimica

Sei stato tu a dire che le scie chimiche (da vocabolario) avvengono per mezzo di un aereo. MA ADESSO CON OGNI PROBABILITÀ PROVERAI A MODIFICARE LA DEFINIZIONE DA SALOTTO, PER CERCARE DI ADEGUARLA. In perfetto esempio di quelle che sono le vostre "Ad hoc Hypothesis". Ormai mi sono stufato anche di linkare video, sembra che sia fissato con quel tizio, ma se mostrate tutte le classiche fallacie logiche che manco un terrapiattista deve adottare per far sopravvivere le sue idiozie, non posso farci niente. Vedi di non fare nuovamente il prestigiatore. Ti sei autosmentito. Non lo sono né da prova del complotto moderno né secondo la tua stessa definizione.

1 Ho già detto che sono scie chimiche direttamente applicate al complotto. Un piano segreto ai cittadini inglesi fatto per utilizzarli come cavie. Ergo un vero complotto dei tempi vecchi. Ergo il cloud seeding non c'entra un cazzo.

L'intento delle domande era proprio cercare di dimostrare la correlazione al cloud seeding cercando di dimostrarlo con le parole, in entrambi i casi proposti hai fallito.


Per una risposta ancora più completa si prega di rileggere la risposta
www.luogocomune.net/LC/forum/scie-chimic...miche?start=30#30143
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30158 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Durata scie chimiche
Molto bene, vuol dire che non ho perso il mio tocco.

Buon lavoro.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30159 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche
Altrettanto, e con augurio di una buona giornata.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30163 da orsoinpiedi
Risposta da orsoinpiedi al topic Durata scie chimiche
@Tavernello Acido,cito:"Come dicevo l'altra volta nemmeno i debunkers negano gli avvelenamenti inglesi. Adesso mi scoccia riprendere lo stesso articolo da quel sito di debunking che ho linkato l'altra volta. Con voi bisogna fare la Macchinetta e ripetere sempre le stesse cose a manetta.
Tra l'altro questo fa parte delle scie chimiche associate ad un complotto, non scie chimiche da salotto. Si tratta di un'operazione segreta con uno scopo intenzionalmente dannoso verso la popolazione. Ergo un vero complotto. Ergo non c'entra un cazzo col cloud seeding"
Che faccia di tola,certo che non potete negarlo,il governo stesso lo ha ammesso..ma se non lo avesse fatto?Negavate come avete sempre fatto.
E ancora,"Tra l'altro questo fa parte delle scie chimiche associate ad un complotto, non scie chimiche da salotto......"Ma che cazzo stai dicendo,sei ubriaco?Ti sei fatto?Le nostre sono scie chimiche da salotto,le tue sono un operazione segreta....In sintesi,se il governo ammette la cosa,allora sono scie chimiche,ma se il governo non ammette l'operazione,allora sono scie da salotto.Ma vai a predere per i fondelli qualcun' altro

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30164 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche
Per charliemike che si diverte a parlare di me altrove.

Il tuo esempio è anche questo al limite della stupidità. Io negò che esistono le automobili (ovvero il complotto delle scie chimiche), ma non posso negare che esistano le scie chimiche come definite da Sertes. Quelle esistono. Sono i vari aerei antincendio, spray di Pesticidi, per le zanzare. Poteva anche queste chiamarle automobili, ma queste non dimostrano il complotto delle automobili a cui facciamo riferimento entrambi.

Non posso negare che esistano le scie chimiche come piace chiamarle a Sertes, peccato che come ho detto hanno senso solo esclusivamente riferite al complotto. Sertes usa una definizione demente per chiamarle scie chimiche. Peccato che le scie chimiche di Sertes non dimostrano il complotto delle scie chimiche, ovvero quello che denunciate voi. Quelle cose hanno già un nome, e non hanno nulla ha che fare col vostro complotto.

Per cui è stupido dire che io negò l'esistenza delle scie chimiche, affermando allo stesso tempo che esistono. Perché quelle che dico che esistono, NON SONO LE SCIE CHIMICHE A CUI VOI FATE RIFERIMENTO. Semplicemente il nostro grande amico ha elencato una definizione talmente imbranata, secondo la quale delle normalissime cose verrebbero spacciate per scie chimiche. Anche a te piace giocare con le parole...

Io nego le scie chimiche come il complotto che gridate da anni, esatto. Ma non posso negare l'esistenza delle "scie chimiche" da salotto per come definite da Sertes. Queste non hanno nulla a che vedere col complotto che cercate di dimostrare. Sono cose normali, o vorresti negarlo?
Il punto sta nella ridicola descrizione fornita, che ingloba una marea di roba non inerente al tema da trattare. Talmente poco intelligente che costringerebbe a dire "guarda nonno, i pompieri sganciano le scie chimiche per spegnere l'incendio".
Lo ripeto, le scie chimiche da vocabolario non esistono. Sertes l'ha inventato sul momento per cercare in qualche modo disperato di convincere che il cloud seeding siano le scie comiche (come complotto, non come parola). Altrimenti dimostrare che il cloud seeding è una scia chimica da salotto, ciò non avrebbe dimostrato il vostro bel complotto più di quanto lo faccia il mosquito spray. Vuoi dirmi che è una scia chimica da salotto? Perfetto, rientra nella definizione inventata sul momento. Sono d'accordo. Peccato che siamo al punto di partenza. Lo sono una flotta di cosa fuori luogo. Non cambia nulla

Attribuire ad una cosa un nome diverso, non la rende prova di qualcosa che non è.

Nemmeno l'inventore di tale vocabolo è riuscito a dimostrarne l'esistenza, in un modo che sia collegato alle scie chimiche a cui VOI fate riferimento. Ma solo a cose quotidiane di tutti i giorni che nessuno ha mai tirato in ballo in alcuna cospirazione. Quelle sono comuni cose che hanno già un nome ben specifico, come ad esempio il ritardante. Vorresti tirare in mezzo un bel complotto anche qui?

Se hai qualcosa da dire su quello che dico io, puoi anche scrivere qua. Io non uccido nessuno. La prossima volta invece di postare gif infantili esponi il tuo punto di vista.
Non rifugiarti in discussioni esterne da cui sono escluso per via della mia condotta.

Tra l'altro ora che ghisa è stato bloccato non si capisce perché continuate a scrivere là, quello dovrebbe essere un posto dove discutere con persone che la vedono diversamente, non dove ridersela per cercare di ridicolizzare senza avere possibilità di un contraddittorio. Altrimenti propongo di cambiare il nome del 3d in
"Autosostegno morale insieme agli amici che credono alle scie chimiche"



Dimmi. Ancora non ti è chiaro il concetto, o fai finta di non capirlo?
Sta tutto nel fatto che il nostro amico ha cambiato la definizione di un qualcosa. Peccato che ciò non serva a niente.






Orso

ma se non lo avesse fatto?Negavate come avete sempre fatto.

No, io voglio le prove. Se mi portavi le prove che il governo inglese spruzzava i suoi cittadini (anche se non era stato ammesso), io invece l'avrei ammesso. Io non faccio il megazionista assolutista. Sono su questo da ben 2 anni prima che iniziassi a smontare le scie chimiche. Almeno di qualcosa ufficiale penso sia ovvio che dubiti per iscrivermi in un sito come questo.
Lo stesso discorso vale per le scie chimiche. Portatemi le prove e poi ne riparliamo. Peccato che non ce ne siano. Sono le solite scemenze fatte di fumo.

E ancora,"Tra l'altro questo fa parte delle scie chimiche associate ad un complotto, non scie chimiche da salotto......"Ma che cazzo stai dicendo,sei ubriaco?Ti sei fatto?Le nostre sono scie chimiche da salotto,le tue sono un operazione segreta....In sintesi,se il governo ammette la cosa,allora sono scie chimiche,ma se il governo non ammette l'operazione,allora sono scie da salotto.Ma vai a predere per i fondelli qualcun' altro


Vai a rileggere quello che ha scritto Sertes dall'inizio, e poi rileggi quello che ho scritto io. Prima di sbraitare come una scimmia cerca almeno di capire quello che ho scritto. Non c'entra nulla che il governo l'ammetta o meno. È tutto riferito alla dimostrazione del cloud seeding che ha cercato di dare il vostro amico. Ripeto, rileggi tutta la discussione da capo, e poi che ti rendi conto di aver scritto una cavolata (governo ammissione=scie chimiche, governo non ammesso=scie salotto) rendici partecipe del fatto di essertene reso almeno conto. Se poi vuoi usufruire dell'aiuto da casa, avvisami che preparo la spiegazione di quello che ho scritto realmente A PROVA DI QUALSIASI STUPIDO POSSIATE TROVARE PER STRADA.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30165 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Durata scie chimiche
Dai Tavernello, il tuo parere è chiaro: le scie chimiche non esistono perchè le scie chimiche non esistono.

Caso chiuso, no?

Non c'è bisogno di darmi del demente o dello stupido, sii superiore quando riporti delle vittorie così schiaccianti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30166 da orsoinpiedi
Risposta da orsoinpiedi al topic Durata scie chimiche
Caro Tavernello,è proprio perché ho letto, che ti dico che menti sapendo di mentire . Portiamo come esempio il diagramma della saturazione del ghiaccio.Un diagramma giusto,ma molto parziale.Intanto non si considera l'altitudine,e quante volte tali condizioni si manifestano in atmosfera.Ovviamente stiamo parlando di scie di condensa molto persistenti.
Su una cosa ti do ragione,usare il termine scie chimiche,secondo me,è sbagliato.Per essere piu chiaro le definirei irrorazioni di sostanze chimiche.Hai ragione quando affermi che anche anche un aereo antincendio rilascia sostanze chimiche,ma questo non ha niente a che fare con le scie (lasciami , per comodità ,chiamarle scie chimiche) che vediamo quasi tutti i giorni nei nostri cieli.Scusami,rettifico,sul cielo della mia città,quello su cui posso testimoniare con ragion veduta.Scordavo di dire che anche la latitudine ha la sua importanza in quanto non è il sole che scalda la troposfera,ma il calore del suolo.
Ti ricordo che ancora non hai risposto alla mi domanda.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da orsoinpiedi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30167 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Durata scie chimiche
@Tavernello

certo che mi diverto. :hammer:
Cosa dovrei fare di fronte a uscite del genere.

Non posso negare che esistano le scie chimiche come piace chiamarle a Sertes, peccato che come ho detto hanno senso solo esclusivamente riferite al complotto. Sertes usa una definizione demente per chiamarle scie chimiche. Peccato che le scie chimiche di Sertes non dimostrano il complotto delle scie chimiche, ovvero quello che denunciate voi.

Quindi se vedo un aereo che sparge diserbante non è una scia chimica perche il contadino non sta organizzando un complotto.

Quella GIF mi ha risparmiato molto tempo alla tastiera.



P.s.: qui si parla di scie chimiche come di là, quindi sono in tema, e tu mi hai risposto in una discussione dove sei abilitato.
Se ti hanno sospeso per cattiva condotta non sono affari miei ma tuoi.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30168 da finzi78
Risposta da finzi78 al topic Durata scie chimiche
@ Tavernello Acido
Vorrei notare alcune cose relative al tuo modo di porti. Non te ne fregherà nulla, ma il sito non é tua proprietà privata, quindi scrivo lo stesso.

Devo dire che esprimi arroganza in quasi ogni tua frase, usi toni sprezzanti e a volte persino denigratori anche nei confronti di chi ti ha interpellato con pacatezza.

Questa tua alterigia e aggressività da dove vengono?
Se fossi preparato nelle materie di cui dibatti, non dovrebbero esserci.
Chi padroneggia la sua materia é tranquillo nell'illustrare le sue posizioni e confrontarsi su quelle altrui.
Tu però, oltre alla arroganza, hai anche gravi problemi di esposizione (parlo di linguaggio e sintassi) che rendono molto ardua la comprensione di quello che sostieni o contesti.
Queste carenze dialettiche ti portano poi a sviare o ignorare arrogantemente le domande o le eccezioni che ti vengono rivolte.

Ciò che ho scritto forse non ti farà piacere, o magari ti lascerà indifferente, ma non sono tipo da tenermi dentro ciò che penso.
In ogni caso non bisogna necessariamente tornare a scambiarci opinioni, Luogocomune é abbastanza grande per fortuna.

Buona prosecuzione nel "confronto".
E a proposito: nella vita, oltre al Tavernello Acido, a volte si può anche avere un bicchiere di quello buono, per fortuna.

Alla tua!

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30169 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche

Portiamo come esempio il diagramma della saturazione del ghiaccio

MA MI SPIEGHI COSA C'ENTRA CON QUELLO CHE STIAMO DICENDO??

Intanto non si considera l'altitudine

Questa è un'affermazione assolutamente risibile. Il punto di RHI è quasi TOTALMENTE indifferente rispetto alla pressione. Dipende tutto dalla temperatura. Ed infatti utilizzando un calcolatore online per criteri RHI anche cambiando la pressione da 1000hpa (circa quella del suolo) a 250hpa (circa 10.000m), la percentuale di RH necessaria resta invariata. E stiamo parlando di una parca differenza di 10.000 METRI!! Prova anche tu, mantieni la stessa temperatura e cambia solo la pressione. La saturazione rimane INVARIATA.
www.metabunk.org/calculator-for-rhi-and-...ence-criteria.t7196/

e quante volte tali condizioni si manifestano in atmosfera

Cosa quante volte??!!! L'umidità si sposta continuamente. Cambia anche a distanza di diverse ore e con l'altitudine. Devi guardare i modelli GFS (non le ridicole radiosonde) per averi i dati giornalieri. Se invece vuoi intendere che sarebbe "raro", allora ti ho già risposto.

su cui posso testimoniare

Testimoniare cosa? Di vederle? Anche io, anzi TUTTI. Il punto è che non hanno nulla di diverso dalle normali scie di condensa.

Su una cosa ti do ragione,usare il termine scie chimiche,secondo me,è sbagliato

Con buona pace del nostro amico

Scordavo di dire che anche la latitudine ha la sua importanza in quanto non è il sole che scalda la troposfera,ma il calore del suolo.

Ovvio, non a caso esistono dei metodi per calcolare molto approssimativamente la temperatura ad una data altezza daa la temperatura al suolo. Quello che non ha senso di ciò che hai detto è che è sempre la temperatura ad influenzare L'RHI. Per cui se sai la temperatura all'altezza dell'aereo non ti serve a un cazzo sapere se voli sopra il Congo o Venice Beach.

Ti ricordo che ancora non hai risposto alla mi domanda

E io ti ricordo che l'ho già quotata 2/3 volte. Se preferisci far finta che non esista a me non interessa


Sertes
Io non ho detto che sei un demente, ho detto che la tua affermazione lo è. Secondo te i geni di questo mondo non possono mai fare affermazioni stupide? Se poi ti ritieni tale, questo lo stai dicendo tu adesso. Sicuramente potrai essere solo tu a darci conferma o meno.

Ps: ormai le supercazzole di parole e frasi dal vago significato hanno ceduto. Per quanto dobbiamo ancora contimuare con questa storia?



Charliemike
Hahaha fai ancora finta di non capire?

Quindi se vedo un aereo che sparge diserbante non è una scia chimica perche il contadino non sta organizzando un complotto


La puoi chiamare anche "pezzo di ferro" quella scia, ma il punto è che se Sertes cerca di dimostrare che il cloud seeding è "un pezzo di ferro" non ha dimostrato nulla del complotto delle scie chimiche. Ha aggiunto questo ad una nuova categoria inventata sul momento che lo aggrada molto. Peccato che in nessun caso è una prova del complotto come cerca di dimostrare. Fa solo parte di una categoria di cose normali a cui ha voluto dare un nuovo nome. Mi pare di essere stato chiaro, se poi vuoi fare il finto tonto divertiti. Lo riscrivo in caso anche tu abbia perso gli occhiali

Il tuo esempio è anche questo al limite della stupidità. Io negò che esistono le automobili (ovvero il complotto delle scie chimiche), ma non posso negare che esistano le scie chimiche come definite da Sertes. Quelle esistono. Sono i vari aerei antincendio, spray di Pesticidi, per le zanzare. Poteva anche queste chiamarle automobili, ma queste non dimostrano il complotto delle automobili a cui facciamo riferimento entrambi.

Non posso negare che esistano le scie chimiche come piace chiamarle a Sertes, peccato che come ho detto hanno senso solo esclusivamente riferite al complotto. Sertes usa una definizione demente per chiamarle scie chimiche. Peccato che le scie chimiche di Sertes non dimostrano il complotto delle scie chimiche, ovvero quello che denunciate voi. Quelle cose hanno già un nome, e non hanno nulla ha che fare col vostro complotto.

Per cui è stupido dire che io negò l'esistenza delle scie chimiche, affermando allo stesso tempo che esistono. Perché quelle che dico che esistono, NON SONO LE SCIE CHIMICHE A CUI VOI FATE RIFERIMENTO. Semplicemente il nostro grande amico ha elencato una definizione talmente imbranata, secondo la quale delle normalissime cose verrebbero spacciate per scie chimiche. Anche a te piace giocare con le parole...

Io nego le scie chimiche come il complotto che gridate da anni, esatto. Ma non posso negare l'esistenza delle "scie chimiche" da salotto per come definite da Sertes. Queste non hanno nulla a che vedere col complotto che cercate di dimostrare. Sono cose normali, o vorresti negarlo?
Il punto sta nella ridicola descrizione fornita, che ingloba una marea di roba non inerente al tema da trattare. Talmente poco intelligente che costringerebbe a dire "guarda nonno, i pompieri sganciano le scie chimiche per spegnere l'incendio".
Lo ripeto, le scie chimiche da vocabolario non esistono. Sertes l'ha inventato sul momento per cercare in qualche modo disperato di convincere che il cloud seeding siano le scie comiche (come complotto, non come parola). Altrimenti dimostrare che il cloud seeding è una scia chimica da salotto, ciò non avrebbe dimostrato il vostro bel complotto più di quanto lo faccia il mosquito spray. Vuoi dirmi che è una scia chimica da salotto? Perfetto, rientra nella definizione inventata sul momento. Sono d'accordo. Peccato che siamo al punto di partenza. Lo sono una flotta di cosa fuori luogo. Non cambia nulla

Attribuire ad una cosa un nome diverso, non la rende prova di qualcosa che non è.

Nemmeno l'inventore di tale vocabolo è riuscito a dimostrarne l'esistenza, in un modo che sia collegato alle scie chimiche a cui VOI fate riferimento. Ma solo a cose quotidiane di tutti i giorni che nessuno ha mai tirato in ballo in alcuna cospirazione. Quelle sono comuni cose che hanno già un nome ben specifico, come ad esempio il ritardante. Vorresti tirare in mezzo un bel complotto anche qui?

Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi
Powered by Forum Kunena