Durata scie chimiche

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #30101 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche
1- Sì, ma sacrosanto il signore non è che possiamo andare avanti a Macchinetta. Parla di modifica del clima in atto dal 47 per le precipitazioni atmosferiche. E sai cos'è che nacque in quell'anno per modificare la pioggia ed è la stessa cosa di cui parla il tuo documento?
IL CLOUD SEEDING
debunkmyown.blogspot.com/2019/05/cloud-s...ie-chimiche.html?m=1
Ne abbiamo già discusso allo sfinimento, sono due poli opposti. Le scie chimiche non c'entrano nulla. Tu sei perdonato perché non ti ho mai visto partecipare alle discussioni in merito

2- Cosa c'è di strano in quelle immagini? Ne abbiamo già parlato qualche settimana fa dei pattern incrociati. Non c'è nulla di anomalo.

Tavernello Acido ha scritto: Sai quanti bei reticoli/griglie si possono venire a formare?


Talvolta non necessitano nemmeno di strane rotte di volo per formarsi, basta solo il vento


E basta guardare un esempio reale per rendersene conto


La verità, è che questi schemi corrispondono esattamente al traffico aereo. Non si capisce perché, visto che passano tot aerei e le condizioni sono favorevoli, non si dovrebbero formare tot scie

E poi ho linkato i soliti documenti che parlavano di aerei che facevano patter strani...

Tanto diciamo che i parametri di altezza,pressione e temperatura devono essere in un range deteminato e sono indissolubilmente legati tra loro

Chiunque conosca i parametri e le normali condizioni a livello di volo sa che so verificano solitamente nel 90% di tutti i voli. Non ci sono condizioni particolari

saturazione su ghiaccio con umidita oltre il 60/70%,questa non è una condizione da ritenersi normale.

Anche a questa cavolata è già stata risposta. Il 25% della Terra è ricoperto da Cirri, per cui vuol dire che ALMENO nel 25% del nostro pianeta ci sono condizioni ideali per la formazione di scie persistenti. In realtà è molto di più, ho già spiegato che esiste una differenza tra il 20% e 40% di RH per la formazione di nuvole e la persistenza dei cristalli di ghiaccio. Vedi il primo post. Per cui persistono anche molto più facilmente, ed è più del 25%.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30102 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche

ghisa ha scritto: ehm..
[strike]fonte?[/strike] gianni lannes, un uomo, una garanzia
parla di cloud seeding che non c'entra niente con le scie chimiche
questo e' cloud seeding


non che per caso sapresti descrivere cosa potrebbe essere dentro a queste scie chimiche e a cosa potrebbero servire, con parole tue, idealmente in tre righe o poco piu'? te ne sarei grato.


Ehm, no. Non c'entra nulla col cloud seeding. Anzi è ben diverso da quello che hai mostrato. Parecchio diverso. Quello è un 747 super tanker della Evergreen usato per l'antincendio.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30103 da ghisa
Risposta da ghisa al topic Durata scie chimiche

Ehm, no. Non c'entra nulla col cloud seeding. Anzi è ben diverso da quello che hai mostrato. Parecchio diverso. Quello è un 747 supertanker usato per l'antincendio. È una foto anche vecchiotta, perché fa parte della flotta di evergreen che venne donata all'epoca


l'ho presa da qui
www.scienceabc.com/pure-sciences/how-do-...rol-the-weather.html
e simili
www.thepatriot.co.zw/old_posts/cloud-see...mmunicable-diseases/
americanfreepress.net/cloud-seeding-wate...se-of-eco-disasters/
www.theborneopost.com/2015/05/31/the-science-of-rain-making/
questa e' la norma ( lo so che tu lo sai tavernello ma per gli altri, cosi' magari una volta tanto spiegano cosa c'entra on le scie chimiche )


https://www.thenational.ae/image/policy:1.89143:1498940700/image/jpeg.jpg?f=16x9&w=500&$p$f$w=813ed82
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da ghisa.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30104 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche
Come immaginavo. Questa è la fonte più vecchia che ho trovato. Cita pure il nome del fotografo. Non dovrebbero essercene più vecchie. Quelle che hai postato sono recenti.
www.popsci.com/military-aviation-amp-spa...lons-water-500-feet/
Guardando la sequenza completa si vede che l'aereo è a bassissima quota durante una dimostrazione. Come immaginavo si tratta di un antincendio. È palese perché è un aereo della Evergreen, e non si occupa minimamente di Cloud Seeding. Tra l'altro sarebbe una stronzata colossale sganciare tutto quel materiale da inseminazione in questo modo non controllato e con 747

Basta che un sito prenda l'immagine e gli cambi didascalia, ed ecco tutti i cavalli coi paraocchi che ricopiano le stesse cose sui loro spacciandole per quello che non sono...
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #30105 da ghisa
Risposta da ghisa al topic Durata scie chimiche
ok grazie per le info in piu'
:ok:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30107 da orsoinpiedi
Risposta da orsoinpiedi al topic Durata scie chimiche
Sì, in parte da Gianni Lanes,uno dei migliori giornalisti investigativi che abbiamo in Italia.Siete proprio delle calcine patentate.Tavernello,tu che hai postato le foto di vecchi bombardieri(mi sembra) che rilasciano scie,mi sai dire perché queste sono così evidenti?

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da orsoinpiedi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #30108 da Slobbysta
Risposta da Slobbysta al topic Durata scie chimiche
Che significa durata della scia chimica quando il cielo è diventato plumbeo...diventa relativo, di fatto non è più blu!
Poi quei pezzettini di scie che rimangono na mezzoretta e più è comunque brutta cosa...
Quello che non capisco è voler valutare in una discussione la persistenza piuttosto il dramma che ci siano... Punto!
Nessuno sa effettivamente che porcherie ci sprayano...se son tutte uguali piuttosto che no... C'è un cielo moribondo, un sole marcio...ozono alle stelle e buchi dello stesso...
Gente che discute intorno ad un cadavere a domandarsi di cosa è perito... Lontano una persona versa una lagrima...

Slobbysta Anteater OrtVonAllen

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30109 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche

Tavernello,tu che hai postato le foto di vecchi bombardieri(mi sembra) che rilasciano scie,mi sai dire perché queste sono così evidenti?

Non capisco che significa. Che vuol dire "sono così evidenti"?
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #30110 da orsoinpiedi
Risposta da orsoinpiedi al topic Durata scie chimiche
Corpose,piene...ecc...

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30116 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche
Queste mi sembrano solo delle accuse molto velate per cercare di non dire esplicitamente (ma suggerendolo) che le riprese siano false. Quelle foto non hanno un bel nulla di strano.
Ho già mostrato come all'epoca si sapeva cosa fossero, e di documentazione se ne trova in abbondanza. Anche i quadri cie le monete ci hanno fatto sulle immagini ad esempio negli scontri del 40, le famose Battles of Britain. Sono collusi anche gli artisti?

Tra l'altro Marcianò (ho sentito lui fare queste affermazioni) fa sempre affermazioni ridicole e infondate. A lui basta alzarsi la mattina e dire che sono falsi senza alcun motivo, mentre noi dovremmo anche cercare di smentire le sue fandonie senza prove. Mi pare sia anche famoso su LC per rientrare nella categoria dell'articolo "quelli che è tutto falso". Già mi è capitato di aver smentito delle foto che lui credeva false (ovviamente senza motivo, giusto per fabbricare la prova mattutina).
Vai all'ultimo post
www.metabunk.org/debunked-ww2-contrails-are-a-hoax.t108/


Mi pare che qui siano tutti d'accordo col fatto che le scie di condensa possano esistere, giusto? Allora NON ESISTE MOTIVO PER CUI LA STESSA COSA NON DEBBA VALERE NEL PASSATO.
Che poi ho sentito proprio in un breve filmatino di luogocomune che

Guarda il cielo (luogocomune): Le prime scie di condensazione furono osservate durante il secondo conflitto mondiale, quando i bombardieri volavano ad altissima quota per sfuggire alla contraerea nemica

Anche questo in realtà è sbagliato, le prime vennero osservate già verso il 1915. Comunque è un errore di poco conto.
Ormai ognuno la spara come gli pare, si dice tutto il contrario di tutto.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #30118 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Durata scie chimiche
Intervengo solo per ricordare che il cloud seeding è una delle tante varietà di scie chimiche.

Si parla di scie di condensa quando si formano delle scie come effetto collaterale del passaggio di un aereo a determinate combinazioni di temperatura, pressione, umidità
Si parla di scie chimiche quando l'aereo è specificatamente mandato in cielo per disseminare volutamente scie di sostanze chimiche per qualsiasi scopo

I negazionisti delle scie chimiche non hanno alcuna esclusiva nel decidere unilateralmente cosa è o cosa non è scia chimica.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30121 da NiHiLaNtH
Risposta da NiHiLaNtH al topic Durata scie chimiche

NESSUNO DI QUESTI È UN LIBRO DI SCUOLA.


il programma della nasa era nato anche per coinvolgere le scuole



on trovo più il link al calendario completo

comunque non credo che al di fuori degli stati uniti l'iniziativa abbia avuto molto successo

Intervengo solo per ricordare che il cloud seeding è una delle tante varietà di scie chimiche.


non ho mai letto questa definizione in nesun sito americano
con questo ragionamento anche il fuel dumping potrebbe essere classificatto come scia chimica
secondo me così si crea un pò di confusione

forse si potrebbe dire che le scie chimiche sono rilasciate solo da aerei con motori a turboventola?
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da NiHiLaNtH.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #30124 da orsoinpiedi
Risposta da orsoinpiedi al topic Durata scie chimiche
@Tavernerio acido
credi forse di avere dei poteri paranormali.Allora ti dico che sbagli completamente sullo scopo della mia domanda.
Cercherò di essere più chiaro.Le scie si formano anche a livello del suolo.Prova a stare dietro ad un vecchio diesel Volvo.Ora ti ripeto la domanda:perché quelle scie sono così corpose?

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30125 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Durata scie chimiche

Tavernello Acido ha scritto:

Scusa Tavernello, ma questa mi sembra più che altro una manifestazione aerea, sullo stile delle Frecce Tricolori.
Con buona probabilità hanno usato dei fumogeni per creare le scie.

L'artista ha immortalato il fatto.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30126 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche
Ah, giusto! Adesso ho presente la tua bellissima definizione. Ricordo a tutti che secondo quella di Sertes anche questi aerei stanno rilasciando scie chimiche in un complotto multinazionale

Aereo che spruzza Pesticidi nei campi


Aereo antincendio


Fuel dumping


Il mosquito spray che di solito fanno negli USA


E un altro quintale di roba, come gli oil bomber e molto altro...
Ne abbiamo già parlato, io ho confrontato I FATTI. Ho messo da un lato tutto quello che voi avete detto sono le scie chimiche in questi anni, e dall'altro quello che è il cloud seeding. Così non ci si può rifugiare nelle parole e definizioni da 4 soldi. Non puoi dire che le scie chimiche sono "..." e proporre una prova "///" che non c'entra NULLA, ed opposta a a quello che cerchi di far credere. La definizione non la scelgo ne io, ne tu. Io ho solo ascoltato tutto quello che avete detto e ho dimostrato che è falso.

Scusa Tavernello, ma questa mi sembra più che altro una manifestazione aerea, sullo stile delle Frecce Tricolori.
Con buona probabilità hanno usato dei fumogeni per creare le scie.

L'artista ha immortalato il fatto


No, ho già detto che si trattava della Battle of Britain

www.iwm.org.uk/collections/item/object/20102

Viene scritto pure nella descrizione che sono Contrails, e le foto inglesi di quei mesi di continui combattimenti mostrano anche questi il cielo pieno di scie. Gli aerei della Luftwaffe sganciavano bombe e smitragliavano gli aerei inglesi, non andavano lì a fare la coreografia per gli amici Britannici.




Se non ricordo male sono tutte collegate a questa serie di battaglie

Orsoinpiedi
Senti, sono piene non vuol dire proprio un bel cazzo. Rendite e conto. Qual è il punto? Sono false sì o no? Non vedo altra possibilità dove tu voglia arrivare. Se sì, ti ho già risposto sopra.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30133 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Durata scie chimiche

Ricordo a tutti che secondo quella di Sertes anche questi aerei stanno rilasciando scie chimiche in un complotto multinazionale

Hai scritto l'ennesima falsità, composta unendo i concetti di Scie Chimiche con quello di Complotto delle Scie Chimiche. E poi ovviamente l'hai condita con la fallacia di affermare che sarebbe l'opinione mia!

Pedalare Tavernello, pedalare, che Harvard vi ha buttato giù tutto il castello di carte che avete costruito inutilmente in questi anni, e voi state ancora a difendere l'indifendibile come il proverbiale Giapponese nella jungla.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Andrea_1970

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30134 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche

E poi ovviamente l'hai condita con la fallacia di affermare che sarebbe l'opinione mia!

Ah

Sertes: qualsiasi rilascio volontario di sostanze chimiche da aereo è per definizione una scia chimica

Sertes: Si parla di scie chimiche quando l'aereo è specificatamente mandato in cielo per disseminare volutamente scie di sostanze chimiche per qualsiasi scopo

Rientra perfettamente nella descrizione della lista sopra. Davvero interessante la tua arte di contraddirti. Sembri un prestigiatore.

Hai scritto l'ennesima falsità, composta unendo i concetti di Scie Chimiche con quello di Complotto delle Scie Chimiche.

Mi sembra un discorso da bambini. Continui ancora a nasconderti dietro le parole anziché affrontare i fatti. La situazione è ridicola. Esistono solo le scie chimiche associate al complotto; le "scie chimiche" e basta, come parola da vocabolario non esistono. Quelle che tu chiami "scie chimiche" hanno un nome ben preciso e variano nei loro utilizzi (ho fatto una lista sopra). La parola scie chimiche ha senso solo se riferito al complotto. Non ho mai sentito dire nessuno che i contadini fanno spruzzare nei loro campi le scie chimiche, o che I pompieri sganciano le scie chimiche per spegnere l'incendio. Eppure rientrano entrambe nella tua definizione da salotto di scie chimiche.
Per essere definita scia chimica (relativa alla cospirazione, e quindi prova di quello che dite da anni) deve coincidere con quello che voi affermate. Uno spraying le cui particolarità si trovano elencate nella prima parte del mio articolo. Se non coincide niente, ma è anzi il contrario allora non è una scia chimica "relativa al complotto", ma al dizionario sertesiano. Poi la puoi chiamare come ti pare. A te piace chiamarla scia chimica, al resto del mondo va bene "canadair dei VVF", "rilascio di Pesticidi" "cloud seeding" o quant'altro. Che tu da oggi chiami qualcosa scia chimica, non la fa diventare prova del complotto. Altrimenti sarebbe bastato portare la foto dei vigili del fuoco per dimostrare l'esistenza delle "scie chimiche" come prova di irrorazione. Quella foto (747) è tutto l'opposto del COMPLOTTO delle scie chimiche, e concorderanno tutti che non dimostra le scie chimiche come complotto, ma al massimo le scie chimiche come definizione ignorante da salotto. Allo stesso modo il cloud seeding è tutto l'opposto del COMPLOTTO delle scie chimiche, e non è una prova di questo, ma al massimo se proprio ti aggrada rientra nella definizione ignorante di scie chimiche da vocabolario da salotto. Esattamente come tutte quelle foto sopra. Peccato che non dimostri nulla.

In conclusione potremmo dire che il cloud seeding, dimostri le "scie chimiche" come il piano che da anni millantate, allo stesso modo in cui questo è dimostrato dal mosquito spray e dai canadair. Zero.

Questa è la dimostrazione che tu sai difendere "il cloud seeding=scie chimiche" solo nelle parole, nelle quali ti destreggi da maestro della supercazzola nel tentativo di confondere l'interlocutore. Quasi patetico. Quasi.
Lo ripeto per l'ennesima volta, tu cerchi sempre di rifugiarti dietro significati, frasi e parole con i quali costruisci torri e fortezze per ripararti dai fatti. I fatti dimostrano ben altro. Il contrario più assoluto.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #30135 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Durata scie chimiche

Esistono solo le scie chimiche associate al complotto

Ah sì?

Allora cerchiamo un punto d'incontro a mezza via, partendo dai casi più clamorosi e arrivando poi agli elementi più banali come il cloud seeding.

Due domande facili e dirette:

1) Quando i militari inglesi spargevano zinc-cadmium sulphide sull'ignara popolazione inglese da aerei, erano o non erano scie chimiche?

2) Quando i cervelloni di Harvard propongono di aumentare l'albedo terrestre creando nuvole spargendo in cielo solfati o ossido d'alluminio tramite aerei, sono o non sono scie chimiche?

Grazie!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30137 da ghisa
Risposta da ghisa al topic Durata scie chimiche
Sertes

Quando i militari inglesi spargevano zinc-cadmium sulphide sull'ignara popolazione inglese da aerei, erano o non erano scie chimiche?


questo e' uno dei test fatti in uk

Circa 4600 kg di ZnCdS sono stati dispersi da aerei e navi, in momenti in cui i venti prevalenti avrebbero consentito di coprire vaste aree del paese.
Il cadmio rilasciato da 44 studi a lungo raggio per i quali sono disponibili dati e estrapolato per un totale di 76 studi per consentire prove con informazioni incomplete, è circa 1,2 del rilascio totale stimato di Cd nell'atmosfera nello stesso periodo.
Le stime del "peggiore dei casi" sono di 10 μg di Cd inalato per 8 anni, equivalenti al Cd inalato in un ambiente urbano in 12-100 giorni o al fumo di 100 sigarette.
Un ulteriore ZnCdS da 250 kg è stato disperso dai siti a terra, ma una significativa contaminazione del suolo si è verificata solo in aree limitate, che erano e sono rimaste disabitate.
Dei quattro membri del personale coinvolti nelle procedure di dispersione (che erano probabilmente esposti a concentrazioni molto più elevate di Cd rispetto a persone sul terreno), nessuno è sospettato di avere malattie correlate.



secondo me non c'entra niente con le scie chimihe per come vengono presentate da chi ci crede
( a parte la personalissima definiione che ne da sertes )

sono test durati 11 anni, dal 1953-64
non dio "che bello", ovviamente; solo che questa notizia e' stata strumentalizzata e pompata alla grande da chi rede alle scie chimiche.

un po' come tutte le "confessioni" "ammissioni" che avrebbero fatto i vari governi, la nasa
si prendono brevetti, studi ed ipotesi e senza uno straccio di prova si montano dei film infiniti
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da ghisa.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #30138 da ItalHik
Risposta da ItalHik al topic Durata scie chimiche

Satirus ha scritto:
Il 97% delle emissioni di un motore a turbina sono costituite da aria calda...


Eh?! Scritta così è proprio... aria fritta!...

Che intendi per "emissioni"?...

Satirus ha scritto: ...il particolato è emesso in percentuali insignificanti.


Sapresti quantificare, sia pure approssimativamente, le "percentuali insignificanti" che citi (10%, 1%, 0,1%, ecc.)?...

.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #30140 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Durata scie chimiche

Tavernello Acido ha scritto: Mi sembra un discorso da bambini. Continui ancora a nasconderti dietro le parole anziché affrontare i fatti. La situazione è ridicola. Esistono solo le scie chimiche associate al complotto; le "scie chimiche" e basta, come parola da vocabolario non esistono. Quelle che tu chiami "scie chimiche" hanno un nome ben preciso e variano nei loro utilizzi (ho fatto una lista sopra). La parola scie chimiche ha senso solo se riferito al complotto. Non ho mai sentito dire nessuno che i contadini fanno spruzzare nei loro campi le scie chimiche, o che I pompieri sganciano le scie chimiche per spegnere l'incendio. Eppure rientrano entrambe nella tua definizione da salotto di scie chimiche.
Per essere definita scia chimica (relativa alla cospirazione, e quindi prova di quello che dite da anni) deve coincidere con quello che voi affermate. Uno spraying le cui particolarità si trovano elencate nella prima parte del mio articolo. Se non coincide niente, ma è anzi il contrario allora non è una scia chimica "relativa al complotto", ma al dizionario sertesiano. Poi la puoi chiamare come ti pare. A te piace chiamarla scia chimica, al resto del mondo va bene "canadair dei VVF", "rilascio di Pesticidi" "cloud seeding" o quant'altro. Che tu da oggi chiami qualcosa scia chimica, non la fa diventare prova del complotto. Altrimenti sarebbe bastato portare la foto dei vigili del fuoco per dimostrare l'esistenza delle "scie chimiche" come prova di irrorazione. Quella foto (747) è tutto l'opposto del COMPLOTTO delle scie chimiche, e concorderanno tutti che non dimostra le scie chimiche come complotto, ma al massimo le scie chimiche come definizione ignorante da salotto. Allo stesso modo il cloud seeding è tutto l'opposto del COMPLOTTO delle scie chimiche, e non è una prova di questo, ma al massimo se proprio ti aggrada rientra nella definizione ignorante di scie chimiche da vocabolario da salotto. Esattamente come tutte quelle foto sopra. Peccato che non dimostri nulla.

In conclusione potremmo dire che il cloud seeding, dimostri le "scie chimiche" come il piano che da anni millantate, allo stesso modo in cui questo è dimostrato dal mosquito spray e dai canadair. Zero.

Questa è la dimostrazione che tu sai difendere "il cloud seeding=scie chimiche" solo nelle parole, nelle quali ti destreggi da maestro della supercazzola nel tentativo di confondere l'interlocutore. Quasi patetico. Quasi.
Lo ripeto per l'ennesima volta, tu cerchi sempre di rifugiarti dietro significati, frasi e parole con i quali costruisci torri e fortezze per ripararti dai fatti. I fatti dimostrano ben altro. Il contrario più assoluto.

m.imgur.com/zqUDpIk


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #30141 da ghisa
Risposta da ghisa al topic Durata scie chimiche
se non hai da dire niente in tema astieniti,
grazie
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tavernello Acido

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30142 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Durata scie chimiche

secondo me non c'entra niente con le scie chimihe per come vengono presentate da chi ci crede

Grazie Ghisa per la tua opinione personale, ma a meno che Tavernello non sia tu col doppio account, fai rispondere anche lui.

1) Quando i militari inglesi spargevano zinc-cadmium sulphide sull'ignara popolazione inglese da aerei, erano o non erano scie chimiche?

2) Quando i cervelloni di Harvard propongono di aumentare l'albedo terrestre creando nuvole spargendo in cielo solfati o ossido d'alluminio tramite aerei, sono o non sono scie chimiche?
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #30143 da Tavernello Acido
Risposta da Tavernello Acido al topic Durata scie chimiche

2) Quando i cervelloni di Harvard propongono di aumentare l'albedo terrestre creando nuvole spargendo in cielo solfati o ossido d'alluminio tramite aerei, sono o non sono scie chimiche?

Il progetto di Harvard non c'entra nulla con le scie chimiche. Questo deriva solo da una grande ignoranza relativa al tema geoingegneria. Inoltre hai anche detto una scemenza (che hanno sparato solo quegli idioti del TG italiano, e che nel loro studio non hanno mai proposto), ovvero l'ossido di alluminio. Nessuno ha mai parlato di ossido di alluminio, solo il nostro classico merdoso servizio RAI. Si basa tutto su solfati (principalmente anidride solforosa), questi studi di geoingegneria solare prendono infatti esempio e nascono dall'ossorvazione dalle eruzioni vulcaniche che rilasciano solfato nella stratosfera (come quella del Pinatumbo negli anni 90 che fece abbassare la temperatura media globale di qualche grado per 2 anni). Che vi piaccia o meno la geoingegneria è una scienza reale, e nessuno lo ha mai negato.

Il progetto SAI prevede lo sgancio nella STRATOSFERA di queste sostanze ad un'altezza di MINIMO 20 km.

we conclude that no existing aircraft design even with extensive modification could reasonably fullfit this mission

We have met or corresponded directly with: Airbus, Boeing, Bombardier, Gulfstream, Lockheed Martin, Northrup Grumman; GE Engines, Rolls Royce Engines; Atlas Air, Near Space Corporation, Scaled Composites, The Spaceship Company, Virgin Orbit, and NASA, the latter in respect of its high-altitude research aircraft fleet.
Existing commercial and military transport aircraft cannot achieve the required altitudes, even with extensive modifications. Modified business jets, noted prominently in McClellan et al (2010, 2012) study, are incapable of reaching altitudes above ∼16 km. High payload, high altitude aerostats have been hypothesized but not yet successfully tested, and in all events, are operationally fragile, unable to operate in adverse weather conditions. Tethered hoses
are even less technologically mature and to-date untested. Military fighters such as the F-15 have reached altitudes of ∼18km in the context of recordsetting ballistic climbs in ideal conditions, but they are incapable of either sustained flight or regular operations at such altitudes


Proprio per questo nel progetto SAI "vengono" usati palloni stratosferici.
Dico "vengono" perché ad oggi non è ancora mai stato messo in atto il progetto, che vedrà luce solo nei prossimi mesi/prossimo anno. Ne è stato mai ad oggi sperimentato il SAI.

Nemmeno l'aspetto sarebbe uguale alle scie chimiche per le quali gridi al complotto. Come spiega lo stesso David Keith (di harvard) probabilmente sarebbero invisibili.

Inoltre nell'intervista discute anche di come questi maniaci delle scie chimiche non capiscano nulla di quello che è la geoingegneria, e lo accusino in continuazione di "bla bla bla".
E questo lo possiamo capire anche dai dati del progetto, che prevede nel primo esperimento di sganciare 1 kg di materiale in una zona di 100x1 kilometri. Il che si tradurrebbe in una densità dello 0,0025% rispetto a quella di un cumulo. Probabilmente sarà invisibile senza necessità di disegnare scie nel cielo.

Tutto questo non c'entra un cazzo, e non ha nulla di simile al complottone. L'unico motivo per cui tu le credi scie chimiche ed anche prova di questo complottone, è perché cadi nella solita association fallacy. In realtà hai nella testa una visione sbagliata dello schemino che andrebbe tracciato.

Da vedere assolutamente


Quando i militari inglesi spargevano zinc-cadmium sulphide sull'ignara popolazione inglese da aerei, erano o non erano scie chimiche?

Come dicevo l'altra volta nemmeno i debunkers negano gli avvelenamenti inglesi. Adesso mi scoccia riprendere lo stesso articolo da quel sito di debunking che ho linkato l'altra volta. Con voi bisogna fare la Macchinetta e ripetere sempre le stesse cose a manetta.
Tra l'altro questo fa parte delle scie chimiche associate ad un complotto, non scie chimiche da salotto. Si tratta di un'operazione segreta con uno scopo intenzionalmente dannoso verso la popolazione. Ergo un vero complotto. Ergo non c'entra un cazzo col cloud seeding

Alla fine ho ripreso il link lospiegone.blogspot.com/2014/06/le-vere-...clandestine.html?m=1
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Tavernello Acido.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #30144 da orsoinpiedi
Risposta da orsoinpiedi al topic Durata scie chimiche

ghisa ha scritto: Sertes

Quando i militari inglesi spargevano zinc-cadmium sulphide sull'ignara popolazione inglese da aerei, erano o non erano scie chimiche?


questo e' uno dei test fatti in uk

Circa 4600 kg di ZnCdS sono stati dispersi da aerei e navi, in momenti in cui i venti prevalenti avrebbero consentito di coprire vaste aree del paese.
Il cadmio rilasciato da 44 studi a lungo raggio per i quali sono disponibili dati e estrapolato per un totale di 76 studi per consentire prove con informazioni incomplete, è circa 1,2 del rilascio totale stimato di Cd nell'atmosfera nello stesso periodo.
Le stime del "peggiore dei casi" sono di 10 μg di Cd inalato per 8 anni, equivalenti al Cd inalato in un ambiente urbano in 12-100 giorni o al fumo di 100 sigarette.
Un ulteriore ZnCdS da 250 kg è stato disperso dai siti a terra, ma una significativa contaminazione del suolo si è verificata solo in aree limitate, che erano e sono rimaste disabitate.
Dei quattro membri del personale coinvolti nelle procedure di dispersione (che erano probabilmente esposti a concentrazioni molto più elevate di Cd rispetto a persone sul terreno), nessuno è sospettato di avere malattie correlate.



secondo me non c'entra niente con le scie chimihe per come vengono presentate da chi ci crede
( a parte la personalissima definiione che ne da sertes )

sono test durati 11 anni, dal 1953-64
non dio "che bello", ovviamente; solo che questa notizia e' stata strumentalizzata e pompata alla grande da chi rede alle scie chimiche.

un po' come tutte le "confessioni" "ammissioni" che avrebbero fatto i vari governi, la nasa
si prendono brevetti, studi ed ipotesi e senza uno straccio di prova si montano dei film infiniti


Ma che bravo,queste sono esattamente scie chimiche(quelle nel filmato sono i rimasugli prima di atterrare).Cosa sono secondo te,scie di condensa?Hai portato la prova evidente che quando hanno un programma(segreto o meno), possono rilasciare quello che vogliono. Grazie,veramente grazie,questo mi mancava!

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.427 secondi
Powered by Forum Kunena