Civili discussioni con chi (in buona fede) non crede ancora alle Scie Chimiche.

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4 Anni 7 Mesi fa #32952 da Mig25
Giusto per precisare:

Al contrario. E' un cavallo di battaglia dei debunker.

Se facciamo questo ragionamento non ci comportiamo in modo molto diverso da loro.
Non è detto che una cosa detta dall'alto della presunzione di uno di loro sia per forza priva di fondamento: a volte lo è, a volte non lo è. Anche l'orologio guasto segna l'ora esatta due volte al giorno.

Come ti ho spiegato per due casi diversi, non è indispensabile che tutte le migliaia di persone coinvolte in un progetto siano al corrente della "eventuale" cospirazione.

Siamo sempre lì. Difendi una posizione che non è comparabile con le altre.
Una cosa è il produrre tute spaziali con determinate caratteristiche che poi metti in uno scatolone e non sai che fine faranno, oppure addirittura costruire il Lem, o il razzo vettore (celebri le parole di uno dei costruttori, l'intervista è contenuta anche in un video sul tubo: - Io l'ho visto partire, come tutti voi... - Sul dove sia andato non si può pronunciare e, correttamente, non lo fa).
Un'altra cosa è avere a che fare con un sistema intero come può essere un aeromobile. Forse, infatti, tu la pensi in questo modo perché non conosci il mondo aeronautico. Io che lo conosco un pochino per passione, posso senz'altro dire che è un ambientino di presuntuosi mica da ridere, ma va anche detto che dalla loro parte c'è il rischio della vita che coincide sempre con la fiducia totale che devono riporre nel mezzo meccanico, non hanno scampo!
D'altra parte, proprio per tutelare questo aspetto, ci sono delle procedure molto rigorose da seguire e ogni anomalia va regolarmente registrata e denunciata.
Il carico che quel rampista sedicente del video di Marcianò sistema nella stiva non finisce mica lì senza che qualcuno se ne curi! Il Comandante ha l'obbligo di controllare per filo e per segno l'aereo prima di iniziare il pushback e non poche volte lo assiste pure il Primo Ufficiale. Pensa che il carico, ma lo dice lo stesso video, non sempre è sistemato nello stesso posto, proprio perché dipende anche dalla distrubuzione passeggeri nel velivolo. Pensa che non si può neppure cambiare di posto, normalmente, durante un volo, tanto che il velivolo è sensibile alle variazioni di carico. E tu pensi davvero che qualcuno possa sistemare 500 Kg di veleno da dissipare in aria senza che i piloti se ne accorgano? Per me non è possibile.
Certo, potremmo assumere che tutti i piloti siano al corrente (e anche tutti i Primi Ufficiali e anche gli ingegneri di volo sugli aerei dove sono presenti) ma poi bisogna farli stare zitti tutti.
IMHO in un fatto molto ripetitivo, sulla stima degli aerei che ho mostrato in volo quotidianamente, non si può paragonare la medesima segretezza necessaria a minare alcune trombe di ascensori (WTC) a trasmettere segnali farlocchi (Moon Hoax) o a creare confusione (attentato JFK) perché presto o tardi (più presto che tardi) gli uccellini cominciano a cantare, perché non riesci a schioppettarli tutti dal primo all'ultimo, tuo malgrado!
E la denuncia non la fanno certo al video di Marcianò, ma la fanno alla Polaria, quanto meno in prima istanza. Perché suppongo che tutti abbiano anche figli, mogli, parenti e affetti vari sotto la fusoliera quando volano e non desiderino che si ammalino. Va tranquillo che qualcuno oserebbe anche mettere in gioco il proprio posto di lavoro per non farsi avvelenare.
Poi possiamo anche aggiungere maliziosamente che la Polaria insabbia in quanto organo militare, del resto i riferimenti alle interrogazioni parlamentari hanno dato esito nullo, però ci sarebbero gli atti, quelli non li puoi cancellare, anche perché a te spetta una copia della denuncia.
Pensa che sono state fatte più denunce per i fatti dell'11/9 che per le presunte scie chimiche, non ti suona strano questo particolare?
Inoltre, circa le scie chimiche esiste un metodo probatorio ineccepibile, che però nessuno si è mai sbrigato a utilizzare: usare un piccolo drone jet per andare in quota e raccogliere un po' di quell'aerosol da fare analizzare; a volte le scie di condensa si formano così in basso che ci potrebbe arrivare anche un drone a elica professionale. Perché non si fa, così tagliamo la testa al toro una volta per tutte? E non è che per forza lo deve fare la banda del cicap (che tra l'altro non risulterebbe affatto attendibile) ma che lo facesse un qualche sostenitore di questa bizzarra teoria sinceramente me lo aspetterei proprio. Invece nulla.
Rimane invece scoperta la questione, che mi preme molto, dell'inquinamento da imbrattamento: se si continua a discutere sull'esistenza delle scie chimiche nessuno si preoccuperà mai di andare a vedere quanto questa roba scherma gli infrarossi e sopratutto se incide in modo rilevante. Oltre a verificare lo stato di inquinamento da combustione di kerosene, che non sarebbe male.
Ora si che non ho più cose da aggiungere.
:wave:

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

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4 Anni 7 Mesi fa #32953 da gbhnjk
Inquinamento da imbrattamento, dicono che il diesel inquina; nel video intitilato "come si giuda una nave a 48 cilindri" in comandante spiega che in mare aperto si brucia nafta pesante al ritmo di 8 TONNELLATE all'ora, nei porti si passa al gasolio, la nafta pesante si usava nei "60 nel mio condominio, costava 2 lire al chilo.

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4 Anni 7 Mesi fa #32954 da CharlieMike

Mig25 ha scritto: E tu pensi davvero che qualcuno possa sistemare 500 Kg di veleno da dissipare in aria senza che i piloti se ne accorgano? Per me non è possibile.
Certo, potremmo assumere che tutti i piloti siano al corrente (e anche tutti i Primi Ufficiali e anche gli ingegneri di volo sugli aerei dove sono presenti) ma poi bisogna farli stare zitti tutti.

Come ti ho spiegato prima, sono d'accordo con te che sia impossibile installare un qualsiasi impianto su di un aereo di nascosto, senza destare sospetti e che nessuno si accorga dell'anomalia.
Ma se a farlo è la stessa compagnia aerea alla luce del sole, con tutti i calcoli di stabilità aggiornati, i sospetti svaniscono.
Ti faccio un altro esempio per rendere meglio l'idea:
Supponiamo che tu sia un tassista di una compagnia di taxi e il taxi non è il tuo ma di proprietà della compagnia.
Se ti capitasse di vedere strani congegni montati a bordo di nascosto e uno strano sfiato che sbuca dal portabagagli del tuo mezzo, ti insospettiresti e andresti a chiedere spiegazioni.
Ma se una settimana prima la tua stessa compagnia ti avvisasse che installeranno il congegno per un motivo plausibile qualsiasi, tu non avresti il minimo sospetto.
Ovviamente anche la compagnia sarebbe all'oscuro dell'effettivo scopo dell'installazione del congegno sul tuo taxi e di quello dei tuoi colleghi.
I mandanti avrebbero chiesto il permesso alla tua compagnia usando la stessa motivazione plausibile e, con una convincente e cospicua pioggia di soldi, avrebbero ottenuto facilmente il consenso.
Non ti sei mai domandato come sia possibile che siano spuntate così tante compagnie aeree che permettono voli a un prezzo così basso? I cosiddetti voli low cost?
PROBABILMENTE qualcuno finanzia queste compagnie, ma chiede "qualcosa" per contropartita.

Va tranquillo che qualcuno oserebbe anche mettere in gioco il proprio posto di lavoro per non farsi avvelenare.

Sempre che lo sappiano.
Assodato che è impossibile fare un lavoro del genere di nascosto, proprio per i problemi che hai detto, ma secondo te, se vanno a installare coscentemente qualcosa che può essere dannosa lo vanno a sbandierare al mondo?
Tornando all'esempio del taxi di prima.
Se avessero montato sul tuo taxi un apparecchio che fa una bella scia colorata per abbellire il servizio (come ti hanno detto), ma tossica per te, pensi forse che te lo verrebbero a dire?
Meno sai e meno problemi puoi dare.

Poi possiamo anche aggiungere maliziosamente che la Polaria insabbia in quanto organo militare, del resto i riferimenti alle interrogazioni parlamentari hanno dato esito nullo, però ci sarebbero gli atti, quelli non li puoi cancellare, anche perché a te spetta una copia della denuncia.
Pensa che sono state fatte più denunce per i fatti dell'11/9 che per le presunte scie chimiche, non ti suona strano questo particolare?

La Polaria potrebbe essere convinta che non ci sia nulla di anomalo. Se gli "impianti" sono stati installati dalla stessa compagnia perchè dovrebbero indagare?
Perchè parta un indagine occorre una denuncia, e chi la fa la denuncia? Il rampista?
La Polaria andrebbe a chiedere spiegazioni alla compagnia che direbbe che il rampista si è sbagliato e che è tutto regolare.
Tutti tranquilli, il rampista zelante si ritrova senza lavoro e gli atti in fondo a un cassetto.

Inoltre, circa le scie chimiche esiste un metodo probatorio ineccepibile, che però nessuno si è mai sbrigato a utilizzare: usare un piccolo drone jet per andare in quota e raccogliere un po' di quell'aerosol da fare analizzare; a volte le scie di condensa si formano così in basso che ci potrebbe arrivare anche un drone a elica professionale. Perché non si fa, così tagliamo la testa al toro una volta per tutte? E non è che per forza lo deve fare la banda del cicap (che tra l'altro non risulterebbe affatto attendibile) ma che lo facesse un qualche sostenitore di questa bizzarra teoria sinceramente me lo aspetterei proprio. Invece nulla.

Anche questo è un mantra trito e ritrito.
Se tu sei esperto come dici sapresti che non è così semplice e soprattutto legale mandare un qualsivoglia velivolo all'interno di una via aerea.
Occorrono permessi e mezzi (e soldi per i mezzi).
Ma anche ammesso che un privato possa ottenere i mezzi e i permessi, per fare analizzare il risultato ottenuto dovrebbe rivolgersi ad un laboratorio affidabile, imparziale e soprattutto accreditato.
Non lo si può fare privatamente con il piccolo chimico a casa, sul tavolo di cucina.
Ma supponiamo pure di trovarlo questo laboratorio e di ottenere i risultati che ci si aspetta. Verranno poi accettati come il contenuto delle scie degli aerei o come il normale inquinamento dell'aria?

Rimane invece scoperta la questione, che mi preme molto, dell'inquinamento da imbrattamento: se si continua a discutere sull'esistenza delle scie chimiche nessuno si preoccuperà mai di andare a vedere quanto questa roba scherma gli infrarossi e sopratutto se incide in modo rilevante. Oltre a verificare lo stato di inquinamento da combustione di kerosene, che non sarebbe male.
Ora si che non ho più cose da aggiungere.
:wave:

Quì si entra nel tecnico con la verifica della permanenza e persistenza delle scie (di qualunque genere) che possono avere in cielo e non sono competente a dare una risposta.
Ma se per le scie di condensa la schermatura dei raggi infrarossi potrebbe essere un effetto collaterale inevitabile, l'effetto generato dalle scie chimiche, qualunque esso sia, non può che essere voluto, e se questo avesse effetti collaterali dannosi per le persone ritengo più che giusto preoccuparsi.
:wave:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

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4 Anni 7 Mesi fa #32955 da Mig25

Inquinamento da imbrattamento, dicono che il diesel inquina; nel video intitilato "come si giuda una nave a 48 cilindri" in comandante spiega che in mare aperto si brucia nafta pesante al ritmo di 8 TONNELLATE all'ora, nei porti si passa al gasolio, la nafta pesante si usava nei "60 nel mio condominio, costava 2 lire al chilo.

Anche l'inquinamento in mare non scherza, però io vorrei sapere da qualcuno che sa se quel celo lattiginoso che lasciano i molti aerei che passano sopra le nostre teste a) in che misura contribuisce all'inquinamento atmosferico (visto che si parla tanto di vetture euro 6, ecc.) e b) se veramente contribuisce in misura rilevante a riscaldare il Pianeta, visto che è già abbastanza riscaldato di suo per altri motivi antropogenici.

Ma se una settimana prima la tua stessa compagnia ti avvisasse che installeranno il congegno per un motivo plausibile qualsiasi, tu non avresti il minimo sospetto.

Stiamo parlando di un dispositivo che perde massa. Non puoi non farti delle domande se sei un pilota.
Cosa ti dicono? Che è AdBlue per l'ugello di scarico?

Non ti sei mai domandato come sia possibile che siano spuntate così tante compagnie aeree che permettono voli a un prezzo così basso? I cosiddetti voli low cost?
PROBABILMENTE qualcuno finanzia queste compagnie, ma chiede "qualcosa" per contropartita.

Si che me lo sono domandato e la risposta mi ha fatto anche parecchio incazzare: sono gli aeroporti. Si, gli aeroporti pagano (vergogna) invece di essere pagati per i servizi che offrono, perché in regime di concorrenza per attirare le compagnie aeree non solo non li fanno pagare, ma gli danno anche dei soldi. Soldi che arrivano da finanziamenti pubblici nel 99% dei casi!

La Polaria potrebbe essere convinta che non ci sia nulla di anomalo. Se gli "impianti" sono stati installati dalla stessa compagnia perchè dovrebbero indagare?

Perché è stata fatta una denuncia, nero su bianco. Sono obbligati ad indagare.

Perchè parta un indagine occorre una denuncia, e chi la fa la denuncia? Il rampista?

E che la devo fare io?
Io la faccio sicuramente, se ho le prove. O quantomeno sospetti molto fondati. Altrimenti non vado a farmi prendere per idiota e a far perdere tempo a personale che potrebbe anche essere occupato a fare dell'altro.
Se il sedicente rampista ha le prove di quello che dice, prima di andare da Marcianò, andasse al Comando Aeronautico della Lombardia e esponesse la questione.

La Polaria andrebbe a chiedere spiegazioni alla compagnia che direbbe che il rampista si è sbagliato e che è tutto regolare.

Eh, si, la Polaria va a farsi un giretto negli uffici della Compagnia, si bevono un caffè, mangiano un taralluccio e tornano con le pive nel sacco... ma scherzi?
Se fai una denuncia regolare si apre un'indagine. Intanto si informa l'Autorità Giudiziaria competente (che è la titolare dell'azione penale) e poi la Polaria si presenta nell'hangar, con tanto di tecnici e ingegneri nominati Ausiliari di PG e se gli astanti non gli smontano l'aereo sotto gli occhi, vanno a rischio di essere arrestati tutti quanti, altro che!
Stiamo parlando di voli di linea dove la sicurezza deve essere messa al primissimo posto perché quando sei lassù dipendi solo e esclusivamente dal mezzo meccanico, non si tralascia nulla di nulla.

Tutti tranquilli, il rampista zelante si ritrova senza lavoro e gli atti in fondo a un cassetto.

Niente affatto. Anche in caso di esito negativo gli atti rimangono, ti ho già spiegato che una copia della denuncia ti rimane, hai anche Diritto di Accesso agli Atti. Pensa un po'...

Ma anche ammesso che un privato possa ottenere i mezzi e i permessi, per fare analizzare il risultato ottenuto dovrebbe rivolgersi ad un laboratorio affidabile, imparziale e soprattutto accreditato.

I mezzi e i permessi si possono ottenere, siamo ancora in democrazia e poi, normalmente, fino a 4 Km/ 4Km e mezzo si può salire senza particolari formalità. Marcianò ha mostrato un video dove un liner rilascia scie a 4 Km circa. Per il laboratorio, stesso discorso, non è neppure detto che tu debba dire da dove proviene la roba che devono analizzare.
:wink:

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.

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4 Anni 7 Mesi fa #32957 da CharlieMike

Mig25 ha scritto: Stiamo parlando di un dispositivo che perde massa. Non puoi non farti delle domande se sei un pilota.
Cosa ti dicono? Che è AdBlue per l'ugello di scarico?

Non ho la piu pallida idea di cosa ti dicono.
Potrebbero dirti perfino che è granone per i piccioni.
Ma intanto la compagnia ordina ai propri tecnici di installarlo e questi si adoperano per trovare la soluzione per farlo.
Si avvisano i piloti che c'è un apparecchiatura in più che perderà massa e che dovranno regolarsi di conseguenza.
Tutto alla luce del sole. Niente di nascosto.
Quello che si tiene nascosto (e non lo sanno nemmeno le compagnie) è il vero scopo di quella installazione.

Si che me lo sono domandato e la risposta mi ha fatto anche parecchio incazzare: sono gli aeroporti. Si, gli aeroporti pagano (vergogna) invece di essere pagati per i servizi che offrono, perché in regime di concorrenza per attirare le compagnie aeree non solo non li fanno pagare, ma gli danno anche dei soldi. Soldi che arrivano da finanziamenti pubblici nel 99% dei casi!

Ciò non esclude che ci possano essere anche altre entrate.

Perché è stata fatta una denuncia, nero su bianco. Sono obbligati ad indagare.

Perchè parta la denuncia occorre la prova che qualcosa non vada per il verso giusto.
Ma se è la compagnia che autorizza l'installazione e questa viene fatta in modo tale da non compromettere la sicurezza dell'aereo, dando pure una spiegazione plausibile, cosa porti come prova dell'anomalia?

E che la devo fare io?
Io la faccio sicuramente, se ho le prove. O quantomeno sospetti molto fondati. Altrimenti non vado a farmi prendere per idiota e a far perdere tempo a personale che potrebbe anche essere occupato a fare dell'altro.
Se il sedicente rampista ha le prove di quello che dice, prima di andare da Marcianò, andasse al Comando Aeronautico della Lombardia e esponesse la questione.

Oua sci che ghe semmu! (trad. Ora si che ci siamo!) Sei venuto nel mio caruggio.
Per fare una denuncia devi avere le prove e anche belle solide, altrimenti è solo aria fritta.
( I sospetti molto fondati devono avere una base solida su cui poggiare. Non puoi andare la a dire: "Ho il sospetto che quell'impianto che stanno installando serva a spruzzare agenti chimici tossici." senza niente in mano.
Fosse così facile sarebbero a correre avanti e indietro tutto il giorno a rincorrere le mosche.)
Il rampista del video si è accorto che le cose non stanno come dovrebbero essere, ma anche lui, da quì ad avere le prove e tutto un altro paio di maniche.
E per avere delle prove, prima di andare dalla Polaria, devi smontare qualche pezzo dall'impianto sospetto, raccogliere dei campioni, farli analizzare e scoprire il vero uso a cui sono destinati, magari anche avere dei documenti e portare il tutto alla Polaria.
Altrimenti rimedi solo una camicia di forza.

Se fai una denuncia regolare si apre un'indagine. Intanto si informa l'Autorità Giudiziaria competente (che è la titolare dell'azione penale) e poi la Polaria si presenta nell'hangar, con tanto di tecnici e ingegneri nominati Ausiliari di PG e se gli astanti non gli smontano l'aereo sotto gli occhi, vanno a rischio di essere arrestati tutti quanti, altro che!
Stiamo parlando di voli di linea dove la sicurezza deve essere messa al primissimo posto perché quando sei lassù dipendi solo e esclusivamente dal mezzo meccanico, non si tralascia nulla di nulla.

Si attiva tutto questo casino perchè un rampista ha solo il sospetto che ci sia un impianto per l'irrorazione clandestina di agenti tossici, detti anche scie chimiche?
Come sopra.
Per fare una denuncia servono le prove, altrimenti non ti aprono nemmeno la porta.

Niente affatto. Anche in caso di esito negativo gli atti rimangono, ti ho già spiegato che una copia della denuncia ti rimane, hai anche Diritto di Accesso agli Atti. Pensa un po'...

A parte che mi ripeto nuovamente, servono le prove per fare partire una denuncia, se ha esito negativo con gli atti che ti rimangono in mano ti ci pulisci il... (detto in francese :wink: )

I mezzi e i permessi si possono ottenere, siamo ancora in democrazia e poi, normalmente, fino a 4 Km/ 4Km e mezzo si può salire senza particolari formalità. Marcianò ha mostrato un video dove un liner rilascia scie a 4 Km circa. Per il laboratorio, stesso discorso, non è neppure detto che tu debba dire da dove proviene la roba che devono analizzare.
:wink:

Per come funziona la democrazia in Italia lasciamo perdere. E' solo una parola del dizionario.
Correggimi se sbaglio, ma la maggior parte degli aerei di linea di solito vola ad una quota di 12000 metri dove l'aria è più rarefatta, per andare più veloci con minore consumo di carburante.
Se volano a 4000 m probabilmente stanno percorrendo una tratta piuttosto breve.
Quanto ai permessi, non credo che li rilascino al primo venuto per la sua bella faccia.
Per una questione di sicurezza vorranno sapere il perchè e il percome vuoi mandare un drone in un corridoio aereo.
Dopodichè, ammesso che concedano il permesso, ti diranno dove, quando e che a quota puoi fare volare il tuo drone, in un punto cioè dove non ci possa essere pericolo per gli aerei, ovvero ben lontano da dove ti interesserebbe fare il prelievo.
Sinceramente è quello che farei se fossi io a concedere il permesso.

In sintesi, solo le persone che organizzano la "cospirazione" ne sono al corrente.
Con la collaborazione delle compagnie aeree (attenzione: collaborazione non coinvolgimento) che acconsentono all'istallazione di impianti estranei sui propri velivoli, adeguandoli per mantenere comunque la sicurezza dell'aereo, tutto si svolge alla luce del sole.

Per coloro che possono avere dei sospetti ci ha già pensato la propaganda anti-complottisti a chiudere loro la bocca impedendo, con il discredito, che le loro denunce abbiano seguito.

Marcianò, che so che a molti non sta simpatico, ha già fatto tutto questo.
Ha fatto ricerche, studiato casi, ha fatto pure un prelievo in quota (si, lo ha fatto) e non ultimo ha fatto denunce.
Cosa è successo?
Si è attivata informa l'Autorità Giudiziaria competente (che è la titolare dell'azione penale) e poi la Polaria si è presentata nell'hangar, con tanto di tecnici e ingegneri nominati Ausiliari di PG per smontare un aereo sotto i propri occhi?
No.
Le sue denunce sono finite archiviate e lui è stato subissato dalle querele, oltre che da alcuni procedimenti penali.
Senza contare la continua e costante diffamazione e discredito.

In buona sostanza la favoletta delle migliaia di persone coinvolte omertose è solo una favoletta.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

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4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #32961 da Mig25

Non ho la piu pallida idea di cosa ti dicono.
Potrebbero dirti perfino che è granone per i piccioni.

Ma qualcosa ti devono dire. E, per quanto io sia disinformato in proposito, non ci sono notizie circa qualcosa che deve essere disperso mentre si viaggia, per qualsiasi motivo, che non sia il carburante. Nemmeno l'acqua del wc si deve disperdere, pensa, altrimenti ti immagini chi sta sotto dopo che uno è andato al wc?

Ma intanto la compagnia ordina ai propri tecnici di installarlo e questi si adoperano per trovare la soluzione per farlo.

Certo, quindi lo sanno. Sanno che cos'è, voglio dire = niente complotto!

Si avvisano i piloti che c'è un apparecchiatura in più che perderà massa e che dovranno regolarsi di conseguenza.

I piloti devono essere informati su tutto ciò che c'è a bordo dell'aereo e perché c'è. Una volta si diceva che il comandante è l'ultimo a abbandonare la nave in quanto è colui che la conosce perfettamente. È un principio sempre valido (nave/aeronave)

Tutto alla luce del sole. Niente di nascosto.

Quindi niente complotto, se tutti sanno vuol dire che sarà di certo AdBlue e siamo tutti tranquilli.

Quello che si tiene nascosto (e non lo sanno nemmeno le compagnie) è il vero scopo di quella installazione.

Mi sembra una teoria un po' cicappina...

Ciò non esclude che ci possano essere anche altre entrate.

Certo, ma io una risposta sostanziale l'ho trovata.

Perchè parta la denuncia occorre la prova che qualcosa non vada per il verso giusto.

: - Buongiorno, sono il rampista Pinco Pallo, sono venuto a conoscenza, per via del mio lavoro, che sugli aeromobili è montato un serbatoio di AdBlue che in realtà non conterrebbe AdBlue, ma veleno per topi da spargere sulla testa dei cittadini. Queste sono le analisi effettuate dal laboratorio XY che hanno dato il responso allegato e questa è la mia carta di identità. Desidero sporgere denuncia in merito. Punto.
Art. 357 CPP "persona informata sui fatti" l'indagine parte eccome e anche di corsa, visto che si tratta di aeromobili.
Certo che se questo serbatoio non c'è e tu dici che c'è per chissà quale presunzione, non puoi poi lamentarti se alla fine indagano te per aver detto scemenze.
Quello che voglio ribadire ancora una volta è che non si può partire da un qualcosa che si suppone per dare poi per certe tutte una serie di conseguenze. E tu stai supponendo che ci sia un serbatoio aggiuntivo, carico di schifezze, non ne sei assolutamente certo.

Ma se è la compagnia che autorizza l'installazione e questa viene fatta in modo tale da non compromettere la sicurezza dell'aereo, dando pure una spiegazione plausibile,

Non ci sono spiegazioni plausibili. Fosse un TIR posso capire, ma è un aereo. Ogni cosa a bordo è controllata da decine di persone, l'unica cosa che può e che deve consumarsi è il carburante (per quello che, inizialmente, ho pensato: - Le schifezze le mettono nel carburante), cosa vuoi di più?

cosa porti come prova dell'anomalia?

Non porti nulla perché di anomalo non c'è nulla.

Oua sci che ghe semmu! (trad. Ora si che ci siamo!) Sei venuto nel mio caruggio.

Belin, ligure anche tu? Io sono un liguraccio della malora!

Per fare una denuncia devi avere le prove e anche belle solide, altrimenti è solo aria fritta.

Appunto.

( I sospetti molto fondati devono avere una base solida su cui poggiare. Non puoi andare la a dire: "Ho il sospetto che quell'impianto che stanno installando serva a spruzzare agenti chimici tossici." senza niente in mano.
Fosse così facile sarebbero a correre avanti e indietro tutto il giorno a rincorrere le mosche.)

In realtà non è sempre così.
Sulla base dei sospetti possono iniziare ad indagare ponendo delle semplici domande in giro, non c'è bisogno di partire sempre in quarta, anzi, talvolta nelle indagini difficili si inizia proprio in questo modo, per non alzare polveroni.

Il rampista del video si è accorto che le cose non stanno come dovrebbero essere, ma anche lui, da quì ad avere le prove e tutto un altro paio di maniche.

Ma come? Non aveva mostrato delle boccette con dei campioni?
Faccia analizzare e se va tutto bene (cioè male, nel senso civico) che faccia i passi che deve fare. Non solo è suo diritto, ma anche suo dovere, visto che lavora in un aeroporto.

E per avere delle prove, prima di andare dalla Polaria, devi smontare qualche pezzo dall'impianto sospetto, raccogliere dei campioni, farli analizzare e scoprire il vero uso a cui sono destinati, magari anche avere dei documenti e portare il tutto alla Polaria.

Guarda che se hai dei sospetti, mica devi metterti per forza a smontare materiale che peraltro non è neppure il tuo e che potrebbe compromettere l'integrità del volo se non sai dove mettere le mani. Tu non sei un tecnico e non puoi metterti a smontare gli aerei. Tu raccogli i tuoi begli elementi circostanziati annotando ore, date, fotografie, ecc., prelevi il liquido in questione, visto che sei un rampista e all'aereo gli arrivi facilmente sotto, magari ti fai aiutare da un tecnico che ne capisce di più (gli ugelli che hanno fatto vedere normalmente sono degli sfiati per l'olio o per la condensa) e poi questo è più che sufficiente per presentarsi alla Polaria.
Oppure cerchi di convincere qualche tecnico a parlare.
Di più il tuo ruolo non ti consente.
Hai difficoltà? Può anche darsi che tu ti stia sbagliando e non ci sia nulla di irregolare e tutto sia perfettamente nella norma, mai pensato ciò?

Altrimenti rimedi solo una camicia di forza.

La camicia di forza la rimedi se insisti con le elucubrazioni che partono da situazioni supposte e non verificate.
Talvolta ci sbagliamo.
Capita.
Dobbiamo solo ammetterlo.
Solo il cicap non sbaglia mai (sopratutto quando sbaglia).

Si attiva tutto questo casino perchè un rampista ha solo il sospetto che ci sia un impianto per l'irrorazione clandestina di agenti tossici, detti anche scie chimiche?
Come sopra.
Per fare una denuncia servono le prove, altrimenti non ti aprono nemmeno la porta.

Se ha il sospetto non ha una certezza.
Se non ha una certezza dovrebbe evitare di spandere olio in giro su una materia che peraltro non conosce.
Ergo, o indaga per quanto può, o se ne sta tranquillo. Talvolta bisogna anche saper restare con delle domande aperte.

A parte che mi ripeto nuovamente, servono le prove per fare partire una denuncia, se ha esito negativo con gli atti che ti rimangono in mano ti ci pulisci il... (detto in francese :wink: )

Non userei come carta igienica dei papiri che potrebbero sempre ritornare utili in un'occasione futura, non si sa mai.
Inoltre, anche qui, se l'esito è negativo non è che per caso quello che pensavi era tutta invenzione della tua fantasia?

Per come funziona la democrazia in Italia lasciamo perdere. E' solo una parola del dizionario.

Si, ma un permesso di volo non lo si nega ancora a nessuno, per adesso.

Correggimi se sbaglio, ma la maggior parte degli aerei di linea di solito vola ad una quota di 12000 metri dove l'aria è più rarefatta, per andare più veloci con minore consumo di carburante.
Se volano a 4000 m probabilmente stanno percorrendo una tratta piuttosto breve.

Può anche darsi che stiano per atterrare o più probabilmente in fase di decollo. Marcianò abita a San Remo, lì vicino c'è l'aeroporto di Nizza.

Quanto ai permessi, non credo che li rilascino al primo venuto per la sua bella faccia.

Se hai il patentino per droni professionali fino a 4 Km e mezzo non ti dice niente proprio nessuno, basta che rispetti le regole del volo a vista, sostanzialmente. Lo stesso potresti fare con un piccolo aereo da turismo, tipo Cessna o Piper, solo che costa di più.

Per una questione di sicurezza vorranno sapere il perchè e il percome vuoi mandare un drone in un corridoio aereo.

E glielo dici, che problema c'è?

Dopodichè, ammesso che concedano il permesso, ti diranno dove, quando e che a quota puoi fare volare il tuo drone, in un punto cioè dove non ci possa essere pericolo per gli aerei, ovvero ben lontano da dove ti interesserebbe fare il prelievo.

Se sei abilitato a fare questa manovra, nessuno ti può negare di farla. Certo che se ci mandi il nipotino di 8 anni qualche problema lo incontri.

Sinceramente è quello che farei se fossi io a concedere il permesso.

Ma non ci sei tu.

In sintesi, solo le persone che organizzano la "cospirazione" ne sono al corrente.

Infatti, nelle cospirazioni è proprio così.
Pensa un po' che, persino per Kennedy, sono usciti dei testimoni e degli altri uccellini che hanno cantato, strano che per le presunte scie chimiche non esca nessuno, no?

Con la collaborazione delle compagnie aeree (attenzione: collaborazione non coinvolgimento) che acconsentono all'istallazione di impianti estranei sui propri velivoli, adeguandoli per mantenere comunque la sicurezza dell'aereo, tutto si svolge alla luce del sole.

Se è alla luce del sole non è un complotto.

Per coloro che possono avere dei sospetti ci ha già pensato la propaganda anti-complottisti a chiudere loro la bocca impedendo, con il discredito, che le loro denunce abbiano seguito.

Il cicap mi fa fresco. E anche alle altre persone dotate di un minimo di intelletto.

Marcianò, che so che a molti non sta simpatico, ha già fatto tutto questo.
Ha fatto ricerche, studiato casi, ha fatto pure un prelievo in quota (si, lo ha fatto) e non ultimo ha fatto denunce.
Cosa è successo?
Si è attivata informa l'Autorità Giudiziaria competente (che è la titolare dell'azione penale) e poi la Polaria si è presentata nell'hangar, con tanto di tecnici e ingegneri nominati Ausiliari di PG per smontare un aereo sotto i propri occhi?
No.
Le sue denunce sono finite archiviate e lui è stato subissato dalle querele, oltre che da alcuni procedimenti penali.
Senza contare la continua e costante diffamazione e discredito.

Marcianò pare abbia combinato una serie di casini, puoi informarti se vuoi, per esempio qui: www.sanremonews.it/2019/09/11/leggi-noti...fronti-dei-magi.html o qui: www.sanremonews.it/2018/04/25/leggi-noti...iano-sostenitor.html

In buona sostanza la favoletta delle migliaia di persone coinvolte omertose è solo una favoletta

Infatti è una favoletta.
La realtà è che un complotto di queste dimensioni è irrealizzabile. :wink:

Mig25 foxbat

Ci siamo messi dalla parte dei dittatori perché da quella dei democratici erano tutti legati e imbavagliati.
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Mig25.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

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