Fartade e la risposta ad "American Moon"

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34332 da CharlieMike

Pigna ha scritto: Così ho dovuto perdere un altro po’ di tempo (anche se sapevo a priori chi era il coglione) per andare a cercare le immagini dell’astronauta che ritorna al LEM al termine di EVA3 e cosa ti scopro?



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34335 da Pigna
THE LAST SKEPTIC OF SCIENCE
This book was originally a series of lectures I wrote for my fellow Mensans in Southwest Florida in 1988. I published it in 1989, and titled it "Mensa Lectures". As soon as the ink was dry on the print run, the "social" organization called MENSA threatened to sue me for taking "their" name in vain. This is discussed in detail in an appendix in the book. The subtitle is "The Book Mensa Tried To Stop". It also uses an 8.5 X 11 inch format and contains 194 pages.
The original run lacked documentation because I mistakenly believed that much of what I wrote about was known by all and that other portions would be self evident. I was wrong! A mind set I came to call the EBS (Emotional Belief System) gets in the way. It took many months of hard work (almost 24-7) to track down and cite the books I had read over a 25 year period but I managed to find most of them. This new edition contains over a hundred references and I also have added a few new chapters. The 178 pages in this book cover many diverse topics and came about because of the years I spent studying scientific anomalies. These studies inadvertently led to a number of discoveries also discussed in my book. My book was specifically written for laymen with an interest in science and it contains:
A large section on civilizations and technologies that were lost
A simple proof using stellar observations and plane trig that Newton's massive Equatorial Bulge is just a figment of Newton's imagination.
A section that reduces Einstein's Relativity to an absurdity.
Information on a very simple instrument, the René two leaf electroscope, that proves Coulomb's law of electrical attraction and Repulsion needs serious modification.
A do-it your self experiment that proves our atmosphere fluoresces instead of scattering blue light.
A simple arithmetic proof that Newton's gravity of attraction of mass for mass is erroneous.
This book has 71 illustrations and 14 humorous cartoons some of which are also a bit bawdy. I don't write for children nor prudes. I guarantee that it will give you things to think about and talk about for the rest of your life.

Ergo Jarrah White è un coglione.
Il pregiudizio me lo sono fatto leggendo che libri ha scritto e vende su internet.

Intanto sbattetevi ad andare a vedere perché non ci sono le orme si ritorno dal rover al lem su Apollo17 e vedrai perché ho dato dello zuccone a Crotti.
Mettete su post insignificanti ma concretezza zero. Come sempre.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #34340 da CharlieMike

Pigna ha scritto: Ergo Jarrah White è un coglione.
Il pregiudizio me lo sono fatto leggendo che libri ha scritto e vende su internet.

Intanto sbattetevi ad andare a vedere perché non ci sono le orme si ritorno dal rover al lem su Apollo17 e vedrai perché ho dato dello zuccone a Crotti.
Mettete su post insignificanti ma concretezza zero. Come sempre.


Intanto tu non puoi mandare a vedere.
Se hai le prove tirale fuori, altrimenti sei solo un BUFFONE.
(Senti chi parla di "post insignificanti" e "concretezza zero").

Secondo, se qualcuno dimostra qualcosa, che sia un coglione o un premio Nobel, non ha nessuna importanza.
Perché se così fosse neppure tu saresti autorizzato a di parlare.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #34343 da Calipro

CharlieMike ha scritto: Intanto tu non puoi mandare a vedere.
Se hai le prove tirale fuori, altrimenti sei solo un BUFFONE.
(Senti chi parla di "post insignificanti" e "concretezza zero").

I debunkers hanno il tunner carpale dinamico: quando è ora di mostrare i link arriva un dolore che non hai idea e allora...

Perché se così fosse neppure tu saresti autorizzato a di parlare.

Nel magico mondo dei debunkers la scritta "divulgatore $cientifico" equivale a 3 lauree, che cambiano a seconda dell'argomento.
Ecco perché le migliaia di ingegneri sono "costruttori di piscine": in quel momento le 3 lauree di Bufalissimo riguardavano architettura, ingegneria dei materiali e fisica.

Quasi quasi mi metto anch'io la scritta "divulgatore scientifico" sul curriculum: magari trovo un datore di lavoro cicappino che mi strapaga le lauree "equivalenti" :-)
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Calipro.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34344 da gbhnjk
Io ho la curiosità di conoscere il Beppe che elargisce stipendi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34345 da ahmbar
Pigna

Intanto sbattetevi ad andare a vedere perché non ci sono le orme si ritorno dal rover al lem su Apollo17 e vedrai perché ho dato dello zuccone a Crotti.
Mettete su post insignificanti ma concretezza zero. Come sempre.

Non posso fare a meno di ribadire che faresti un miglior servizio a chi si vuole informare postando le prove che White ha scritto sciocchezze nel suo esame delle foto lunari, non che ne ha scritte mille altre (vere o presunte che siano)

Le foto che ha usato White sono di una nitidezza sbalorditiva, trovo strano che dei particolari evidenti come le impronte possano "scomparire" per questioni di inclinazione della luce, si distinguono sassolini molto piu' piccoli delle impronte stesse
Hai perso tempo a postare le foto del lem con diverse inclinazioni di luce, non facevi prima e meglio a postare quelle che dimostrerebbero dove White ha sbagliato?
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike, Volano49, Polemos
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34346 da Pigna
Ahmbar mi stai prendendo per il culo?
Del messaggio che ho postato sulle tracce del rover con annesse foto con cerchietti gialli e rettangolo giallo per dimostrare che le tracce si vedono più o meno a seconda del momento del giorno lunare?
La tua risposta nel merito è stata: “Perché i crateri sembrano prima concavi e poi convessi?”
Sui ritardi audio nessuno che abbia messo il valore XX e YY nel mio esempio di “tempo di missione” su Marte.
Sui danni da radiazioni che non ci sono sulle foto ad alta definizione delle 5 sonde Lunar Orbiter che sono state usate per il simulatore di volo di Apollo (di cui Mazzucco dichiara su American Moon che sono state usate per taroccare le immagini dell’atterraggio del LEM), che risposte sono state date?
È tutto in questo thread, prova a leggerlo con calma.
Eppure qui il più attendibile sembra essere Jarrah White, non importa che questo imbecille prenda per il culo Newton, Einstein, Coulomb e la costante di Archimede (leggi sopra la descrizione del suo libro).

NESSUNO che abbia anche solo pensato, adesso vado a cercarmi il video di Cernan che torna al LEM, dopo aver lasciato il rover, per capire perché non si vedono le impronte dei suoi scarponi ma solo le tracce delle ruote. Sarebbe anche utile rivedere le foto della LROC per capire se Cernan ha volato verso il modulo lunare o semplicemente non ci è andato seguendo al contrario le tracce del rover.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34347 da Nomit
divertitevi pure con Fartade finché siete in tempo, tra un po' scenderanno in campo a debunkare American Moon gli scettici del brodo fatto in casa, la squadra di debunker più feroce e agguerrita di sempre, e allora saranno cazzi amari per tutti, altro che Polidoro

quindi preparatevi alla disfatta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34348 da Pigna

Nomit ha scritto: divertitevi pure con Fartade finché siete in tempo, tra un po' scenderanno in campo a debunkare American Moon gli scettici del brodo fatto in casa, la squadra di debunker più feroce e agguerrita di sempre, e allora saranno cazzi amari per tutti, altro che Polidoro

quindi preparatevi alla disfatta


Esattamente la risposta nel merito che mi aspettavo. Grazie del contributo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34350 da ahmbar
Pigna

Del messaggio che ho postato sulle tracce del rover con annesse foto con cerchietti gialli e rettangolo giallo per dimostrare che le tracce si vedono più o meno a seconda del momento del giorno lunare?
La tua risposta nel merito è stata: “Perché i crateri sembrano prima concavi e poi convessi?”

Temo tu non abbia letto il mio post successivo, la domanda sui crateri convessi/concavi non riguardava le foto in questione, ma solo una mia curiosita' su di un effetto ottico che non conoscevo:

Le foto che ha usato White sono di una nitidezza sbalorditiva, trovo strano che dei particolari evidenti come le impronte possano "scomparire" per questioni di inclinazione della luce, si distinguono sassolini molto piu' piccoli delle impronte stesse

Ho visto anche io che hai portato un esempio dove effettivamente le tracce non risultano visibili quando varia l'inclinazione della luce, ma la risoluzione delle tue e' infinitamente piu' bassa di quella utilizzata da White, secondo Crotti .. non hai scaricato i TIF ma guardato solo le foto con gli zoom disponibili online, , lo confermi?

A me i dubbi sono venuti solo dopo aver visto quale enorme differenza nei particolari visibili distintamente ci fosse fra le foto che avevo sempre visto e quelle che ha reso disponibili White, se non le hai guardate non puoi capire
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34351 da Ghilgamesh

Pigna ha scritto: Del messaggio che ho postato sulle tracce del rover con annesse foto con cerchietti gialli e rettangolo giallo per dimostrare che le tracce si vedono più o meno a seconda del momento del giorno lunare?


Questo onestamente, non dimostra nulla, a quanto ho capito l'accusa riguarderebbe la STESSA foto, in cui le orme scomprirebbero ... e nella stessa foto, le tracce si dovrebbero vedere uguale!
(il sole sempre nella stessa posizione sta! In una FOTO!)

Quindi la TUA risposta nel merito, risulta NON PERVENUTA!

Sui ritardi audio nessuno che abbia messo il valore XX e YY nel mio esempio di “tempo di missione” su Marte.


Si parlava dei ritardi sulla LUNA, NON di quelli inventati da te su Marte!
Facci il calcoletto XX YY con i valori REALI dei ritardi incriminati, poi se ne parla, altrimenti continui a confondere pere con mele e la tua risposta continua a risultare NON PERVENUTA!

Sui danni da radiazioni che non ci sono sulle foto ad alta definizione delle 5 sonde Lunar Orbiter che sono state usate per il simulatore di volo di Apollo (di cui Mazzucco dichiara su American Moon che sono state usate per taroccare le immagini dell’atterraggio del LEM), che risposte sono state date?

Che tu ti sei INVENTATO che le foto dell'orbiter rimanessero in orbita per mesi, MA alla mia domanda: COME LO SAI? (dato che il satellite, in base a quanto da te affermato, aveva un sistema di sviluppo e trasmissione, sviluppo e tramissione che poteva quindi anche fare istantanemente!)
E anche qui, la tua risposta risulta NON PERVENUTA!

È tutto in questo thread, prova a leggerlo con calma.


Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34352 da Pigna
(il sole sempre nella stessa posizione sta! In una FOTO!)
E le tracce del rover sono sempre esposte alla stessa maniera se il mezzo cambia direzione o inclinazione su un pendio?

Se metti i valori di XX e YY (per l'esempio di Marte) io ti faccio capire che la trascrizione delle missioni apollo è corretta.

Le pellicole dell'orbiter sono state esposte alle radiazioni dal momento in cui è uscita dalla magnetosfera al momento in cui sono state sviluppate per essere trasmesse, circa 20 giorni.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34355 da Ghilgamesh

Pigna ha scritto: (il sole sempre nella stessa posizione sta! In una FOTO!)
E le tracce del rover sono sempre esposte alla stessa maniera se il mezzo cambia direzione o inclinazione su un pendio?


Questa come risposta può anche andarmi bene (ricordo che io NON ho visto le foto in questione)

Se metti i valori di XX e YY (per l'esempio di Marte) io ti faccio capire che la trascrizione delle missioni apollo è corretta.


Qui invece, non si capisce per quale motivo tu NON possa mettere i valori REALI dei ritardi contestati, invece di lavorar di fantasia!
O meglio, io lo capisco ... e non è una bella motivazione ...

Le pellicole dell'orbiter sono state esposte alle radiazioni dal momento in cui è uscita dalla magnetosfera al momento in cui sono state sviluppate per essere trasmesse, circa 20 giorni.


E pure qua, non fare il Fartade con me, ti chiedo COME lo sai? E mi rispondi che le hanno trasmesse dopo 20 giorni ... COME LO SAI?!
Come sai quali protezioni avessero disposto per quelle pellicole?
Se non mi dai ste risposte, puoi inventarti le storielle che ti pare lo capisci?

Quindi pure questa risposta non pervenuta, una su tre, temevo molto peggio!
^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34356 da Pigna
Il Lunar Orbiter 1 fu lanciato il 10 agosto del 1966 alle 19:26:00 UTC e alle 19:31 UTC veniva immesso in un'orbita di parcheggio terrestre. Alle 20:04 UTC furono accesi i razzi e iniziò il suo volo verso la Luna. Durante il tragitto, la sonda perse il riferimento con la stella Canopo e non si orientò in maniera tale da evitare un pericoloso surriscaldamento a causa dell'esposizione solare. I tecnici a terra risolsero il problema usando la Luna come punto di orientamento, in questo modo furono in grado di inclinare il Lunar Orbiter 1 di 36 gradi e di ridurre il surriscaldamento.
Dopo 92 ore di volo si immise in un'orbita lunare ed iniziò con successo la sua missione. Le foto inviate a Terra furono eseguite tra il 18 agosto e il 25 agosto mentre furono trasmesse il 14 settembre. Il 23 agosto la sonda riprese le prime foto della Terra dalla distanza della luna. In totale furono eseguite 42 foto ad alta risoluzione e 187 a media risoluzione, per un totale di 5 milioni di chilometri quadrati di superficie lunare, che rappresentavano il 75% degli obiettivi posti alla missione.


it.m.wikipedia.org/wiki/Lunar_Orbiter_1

Dimmi te se c’è abbastanza piombo o cemento per schermare la fotocamera

Qui invece, non si capisce per quale motivo tu NON possa mettere i valori REALI dei ritardi contestati, invece di lavorar di fantasia!
O meglio, io lo capisco ... e non è una bella motivazione ...


I valori corretti del tempo di missione sono quelli scritti sulla trascrizione e per fartelo capire ti avevo fatto l’esempio di Marte perché con i tempi più lunghi di trasmissioni si capisce inequivocabilmente. Se vuoi mettermi i valori di XX e YY, te lo dimostro. Ma credo che ci sei arrivato da solo ed è per questo motivo che non vuoi mettermi i valori.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #34357 da Pigna
@Ahmbar
Le foto della LRO hanno la massima risoluzione di 50cm per pixel. Se si riescono a vedere dei particolari più piccoli è esclusivamente per le ombre che questi oggetti (o tracce) generano sulla superficie o come riflettono la luce.
Questo è il reale motivo per cui, a seconda di come gli oggetti o le tracce vengono illuminate dal sole e come esse sono rivolte verso il sole, puoi vederli più o meno bene o sparire a tratti.

Ho scaricato anche le tiff da 800 Mb ma non ho trovato nessun apprezzabile miglioramento della definizione con il materiale online.
Sono solo immagini pesantissime perché e contengo una fetta di Luna di molti chilometri quadrati.
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Pigna.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34359 da Ghilgamesh

Pigna ha scritto: Dopo 92 ore di volo si immise in un'orbita lunare ed iniziò con successo la sua missione. Le foto inviate a Terra furono eseguite tra il 18 agosto e il 25 agosto mentre furono trasmesse il 14 settembre.


Il problema è che la fonte sembra essere direttamente wiki, se noti, NON c'è alcun link, solo "voci correlate" ... e anche fosse la NASA la fonte, capisci che non risulterebbe molto attendibile?

Ma credo che ci sei arrivato da solo ed è per questo motivo che non vuoi mettermi i valori.


Curioso, anche io credo sia per questo che non vuoi rimettere o citare quei valori ^__^

Le foto della LRO hanno la massima risoluzione di 50cm per pixel.


Ecco, personalmente a me è questo che "puzza"... le orme dei passi, si vedono troppo spesso!
Teoricamente dovrebbero vedersi solo al tramonto e all'alba ... voglio dire, per vedersi, con quella risoluzione, dovrebbero essere ombre larghe almeno 30 cm ... mica si fanno facile con delle orme 30 cm! (26 se capitano proprio nel punto giusto, dovrebbero generare un pixel nero, con 30 ho messo uno scarto di 4 cm... e comunque non dovrebbero vedersi tutte, proprio perchè, se un'orma finisse fra un pixel e l'altro, anche di 30 cm, sarebbero 15 cm a pixel e non basterebbero per farlo risultare nero.)

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34361 da Pigna
Pagina della NASA con gli stessi dati sugli orbiter
nssdc.gsfc.nasa.gov/nmc/spacecraft/display.action?id=1966-073A

Qui ti fai un’idea di come hanno ottenuto le foto dalla LROC
lroc.sese.asu.edu/posts/379

Questo è uno degli esempi del ritardo audio di A16 citato da Roberto70 (zuccone sparito da 3d)

06 01 57 42 CDR-EVA TV is CCW .Heading for 6.
06 01 57 49 CC That was a very interesting magnetometer reading.
06 01 57 50 CDR-EVA Yeah.I didn't think I'd ever-Well ,give you a good alignment and read the numbers right

I tempi di missione sono esatti.

Questo è il mio esempio
Tu sei a terra e io sono su marte, il segnale impiega 20 minuti ad arrivare dalla terra a marte.
Il numero a sinistra indica il tempo di missione quindi dal momento che il razzo è partito per portarmi su Marte sono passati 300 giorni, 10 ore, 5 minuti e 0 secondi. Tu sei GH e io PI

300-10-05-00 GH: “PI alza il braccio destro”
300-10-XX-00 PI: “ho alzato il braccio’
300-10-YY-00 GH: “si vedo il braccio alzato”

Mi puoi dire il valore di XX e di YY ?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34365 da Volano49
300-10-05-00 GH: “PI alza il braccio destro”
300-10-XX-00 PI: “ho alzato il braccio’
300-10-YY-00 GH: “si vedo il braccio alzato”

Il VAR ha sentenziato che Fartade non aveva le braccia attaccate al corpo quando il pallone sul tiro dell'avversario vi è andato a sbattere: RIGORE INDISCUTIBILE , SACROSANTO. In più espulsione come ultimo uomo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34366 da Pigna
Lo specchio della cultura che regna su questo forum.
Difficile aspettarsi di più.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34367 da CharlieMike

Pigna ha scritto: Lo specchio della cultura che regna su questo forum.
Difficile aspettarsi di più.

Questo è un sito libero.
Nessuno ti obbliga a restare.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34368 da finzi78

Dimmi te se c’è abbastanza piombo o cemento per schermare la fotocamera


Perché non alleghi una fonte ufficiale in cui si dice che la fotocamera non aveva schermature, invece che mostrare una foto inutile allo scopo?
Non potrebbero aver aggiunto una schermatura dopo che la foto é stata scattata e prima di mandare in orbita la sonda? Oppure avere scattato la foto dopo aver rimosso la schermatura, successivamente al rientro?

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34369 da Ilriga

finzi78 ha scritto:

Dimmi te se c’è abbastanza piombo o cemento per schermare la fotocamera


Perché non alleghi una fonte ufficiale in cui si dice che la fotocamera non aveva schermature, invece che mostrare una foto inutile allo scopo?
Non potrebbero aver aggiunto una schermatura dopo che la foto é stata scattata e prima di mandare in orbita la sonda? Oppure avere scattato la foto dopo aver rimosso la schermatura, successivamente al rientro?


perchè non ne alleghi una tu, ufficiale, dove si dice che c'erano le schermature?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #34370 da CharlieMike
@Pigna.
Mi sono accorto solo ora che ci hai portato a spasso come cagnolini al guinzaglio.
Bravo. :clap: :clap: :clap: :clap:
Riceverai sicuramente una medaglia dal CICAP, appuntata personalmente da Piero Angela.
Complimenti vivissimi.
:shake: :shake:

Hai aprofittato di un nostro errore e ci hai fatto concentrare su un dato corretto, evitando il vero problema.

Devo darti ragione.
Le risposte del Centro di Controllo di Houston (CCH) possono avere una differenza di 1 secondo, dato che 1) la registrazione avviene sulla Terra e 2) la frase può essere registrata immediatamente dopo l'arrivo della comunicazione dalla Luna (MOON).

Pertanto, nel tuo esempio:

300-10-05-00 CCH: “PI alza il braccio destro”
300-10-XX-00 MOON: “ho alzato il braccio’
300-10-YY-00 CCH: “si vedo il braccio alzato”


... YY può essere anche 1 secondo.

Ma XX non può essere in nessun caso inferiore a 2.6 secondi, dato che il messaggio partito da Houston al tempo relativo Zero arriva sulla Luna dopo 1.3 secondi e la risposta, se immediata, impiega altrettanti 1.3 secondi ad arrivare.
E dato che le trascrizioni dei tempi vengono fatte a Houston sulla base dell'invio e dell'avvenuta ricezione, nella migliore delle ipotesi XX sarà 2.6 secondi.

Detto questo, ti chiedo di dare una spiegazione dei tempi inferiori al secondo riscontrati nelle risposte dagli astronauti "sulla Luna" a seguito di una comunicazione da Houston, evidenziati in American Moon (dal min. 1:36:00 in poi), Parte 3 - Capitolo Telecomunicazioni.


Nel film è riportata la traccia audio ricavata dai DVD della Spacecraft, dichiarata e accettata come copia conforme all'originale e riferimento da utilizzare da più fonti di debunker.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #34371 da Pigna
@CM
Dimmi dove hai letto che le trascrizioni vengono dalle registrazioni fatte a terra.
Ho già detto e ripetuto che sulla PRIMA pagina delle trascrizioni è dichiarato che i tempi riportati sono quelli reali di missione.
Mettimi XX e YY sull'esempio!

I DVD della SCF possono essere conformi all'originale per i FILMATI ma non per l'AUDIO. E' già stato provato che ci sono tagli nei tempi muti e anche nei dialoghi che in alcuni casi mancano anche se sono stati trascritti. Già detto e ripetuto, nessuna interpretazione, dati oggettivi. Non hai letto questo 3d.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #34372 da Pigna
Finzi78 non ti sbattere ci penso io.
"... the Eastman Kodak photographic subsystem provided only aluminum shielding at two grams per square centimeter at the film cassette and at two tenths of a gram per square centimeter in the rest of the system..."

Gli Orbiter sono stati usati anche per misurare le radiazioni assorbite dalle apparecchiature e dalla pellicole per testare le protezioni per le missioni Apollo.

Trovi tutto in questo articolo:
www.moonviews.com/1967/06/lunar_orbiter_...try_experiments.html

Che prende i dati NASA da questo documento:
ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19770016195.pdf
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Pigna.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.372 secondi
Powered by Forum Kunena