Fartade e la risposta ad "American Moon"

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #33995 da Polemos

Dopo lunga attesa, Fartade ha iniziato la pubblicazione dei video di risposta ad American Moon di Mazzucco. Questo thread nasce con l'idea di raccogliere tutte le possibili discussioni che sorgeranno in seguito alla messa online degli episodi. Bazzicando sul forum mi sono accorto che spesso argomenti simili vengono trattati in parecchi thread diversi anche in contemporanea, sarebbe bello "radunarsi" qui senza dispersioni per confrontarsi su ciò che vediamo e che vedremo nei prossimi mesi. Per questo vi chiederei, se possibile, di concentrarsi su di lui e le sue argomentazioni lasciando fuori altri personaggi come polidoro attivissimo ecc. (a meno che non vengano chiamati in causa da Fartade per X motivi). Se l'idea vi piace, sarò lieto di aver contribuito alla sana discussione tra tutti quelli che vorranno parteciparvi (tranne troll e similari :laugh: :laugh: ).
Piccola cronistoria dell'opera di Fartade: inizialmente aveva previsto un video di risposta di 9 ore da mettere online durante le scorse festività natalizie, poi per vari motivi non ce l'ha fatta a completare il tutto e ha rinviato la pubblicazione a quest'anno. Per ulteriori altri motivi che riassumeremo in "perchè sì" ha deciso di dividere l'opera in tre parti da tre ore ciascuna da pubblicare nel primo semestre del 2020. In ultimo, e siamo al presente, ha deciso di dividere i tre video da tre ore ciascuno in una serie di episodi di lunghezza variabile: la prima trance, le cosiddette "Premesse", sta andando "in onda" dal 13 gennaio con un episodio ogni sera, e si concluderà il 26 gennaio. Nei prossimi mesi verranno messe online le altre due parti (quindi le rimanenti sei ore di video), verosimilmente con la stessa formula (o forse nel frattempo il format cambierà, probabilmente dipenderà anche dai feedback dei suoi iscritti). Stando così le cose, direi che a giugno i giochi saranno ben che finiti (finalmente, direi): se la discussione non degenererà e sopravviverà, direi che questo potrebbe essere un thread a lunga scadenza :peace:
Io non ho ancora visto gli episodi tranne i primi due, quindi non ho ancora dati su cui basare eventuali considerazioni: l'unica cosa che mi sembra chiara è che in questa fase non avremo le risposte dettagliate alle domande di American Moon, che in teoria arriveranno nella seconda parte. Sarò lieto di essere smentito se negli episodi che non ho ancora visto ci sono risposte puntali e dettagliate alle singole questioni in ballo.
Mentre io mi scavo un po' di tempo per recuperare la visione degli episodi già online, preparate i pop corn e mettetevi comodi :popcorn: :laugh:
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Polemos. Motivo: Errore battitura.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Olivieri
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #33997 da CharlieMike


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Polemos
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34000 da Roberto70
Fartade e gli altri cioccolatai come lui, hanno uno scopo ben preciso: riempire YouTube di video contro American Moon.
Chi si avvicina ad AM per la prima volta o chi ha visto il video ed e’ rimasto sconcertato ha bisogno di essere tranquillizzato e un cartone animato come fartade e’ utilissimo peccato che ho visto quasi tutti i video che ha pubblicato contro american moon e fino adesso si e’ limitato a smentire con le supercazzole ma di concreto non c’è nulla

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
I seguenti utenti hanno detto grazie : merigemil
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34002 da CharlieMike

Roberto70 ha scritto: Fartade e gli altri cioccolatai come lui, hanno uno scopo ben preciso: riempire YouTube di video contro American Moon.
Chi si avvicina ad AM per la prima volta o chi ha visto il video ed e’ rimasto sconcertato ha bisogno di essere tranquillizzato e un cartone animato come fartade e’ utilissimo peccato che ho visto quasi tutti i video che ha pubblicato contro american moon e fino adesso si e’ limitato a smentire con le supercazzole ma di concreto non c’è nulla

C'è anche un altro fatto, psicologico, che spiegherebbe (forse) perché Fartade fa tanti video da 20 minuti piuttosto che uno unico da 9 ore.

AM dura 3 ore e mezza ed è più facile per l'utente medio guardare un video breve piuttosto che uno lungo. Non tutti abbiamo a disposizione tempo e voglia dietro a un documentario, mentre una ventina di minuti si possono sempre trovare. (Pure io tendo a vedere video corti a discapito di quelli lunghi.)
Quindi, psicologicamente, si è più portati a guardare Fartade, che ti impegna poco tempo e ti "descrive" AM e a scartare quest'ultimo.
Poco importa che il film di Massimo sia suddiviso in capitoli vedibili singolarmente. E' l'impatto psicologico che la fa da padrone.

E ricordiamo che dietro a Fartade ci sono esperti della comunicazione.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34003 da Roberto70
Ho appena finito di vedere questo



secondo me qui massimo lo MASSACRA (i granelli di sabbia con i cavi :laugh: )

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
4 Anni 6 Mesi fa #34005 da toro28
al momento si sta lanciando in supercazzole... ma come è possibile che ci lavorano in tanti e nessuno dice nulla.. mi immagino le centinaia di persone che hanno lavorato allo stealth e mi chiedo come mai nessuno ne ha mai parlato eppure uno poteva uscirsene dicendo stiamo realizzando l'aereo invisibile ai radar o qualsiasi altro velivolo segreto. aspettiamo coi pop corn che si decida a entrare ne dettagli delle domande per ora ha sparato solo che è tutto nella biblioteca del senato foto brevetti video preventivi e giustificativi di spesa... non invidio massimo che si dovrà sciroppare questi video così noiosi...

Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli sempre la speranza.
Seneca
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.347 secondi
Powered by Forum Kunena