Sabbia magica !!

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30981 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic Sabbia magica !!
Satirus,
lassa sta', qui hai perso su tutte le ruote :wink:

Fai il contropelo a questo mio post (cosi' imparo qualcosa in piu')

www.luogocomune.net/LC/forum/missioni-ap...t%C3%A0-lunari#30965

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30982 da Satirus
Risposta da Satirus al topic Sabbia magica !!

I documenti NASA indicati contengono la risposta, più volte esplicitamente riportata.
Le cariche elettrostatiche esistono, ma quando si dissipano (alla luce del sole, in pochi istanti, in tutte le condizioni), la coesione dovrebbe svanire.


I "documenti" (uno) NASA, citati (o) nel FILM e due frasi estrapolate dal posto sbagliato e rese di valore universale.
Inoltre le particelle di polvere aderiscono essenzialmente, per le forze di Van Der Waal, ossia attrazione molecolare.

VEDIAMO LA CRONISTORIA
Titolo del documento - MOSTRATO NEL FILM

Campo elettrostatico sulla Luna ... leggere ... NON MOSTRATO NEL FILM

Prima slide ove si introduce l'argomento ... effetto triboelettrico, corpi in movimento ... leggere riquadri rossi
NON MOSTRATA NEL FILM

Seconda slide sull'effetto triboelettrico - TITOLO NON MOSTRATO NEL FILM


OSSIA: IL VENTO SOLARE EQUALIZZA QUASI ISTANTANEAMENTE LE CARICHE CHE SI ACCUMULANO AL VOLTAGGIO +5 ... +10 NELLA PARTE AL SOLE, PERTANTO L'EFFETTO TRIBOELETTRICO (OSSIA: L'ACCUMULO DI CARICHE CHE POTREBBE CAUSARE SCARICHE ELETTRICHE) CAUSATO DAI CORPI IN MOVIMENTO, RUOTE ROVER, SCARPONI ASTRONAUTI ... NON COSTITUISCE UN PROBLEMA !!!!!

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Satirus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30986 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Sabbia magica !!
Satirus: certo, hai ragione.
:wave:

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30987 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Sabbia magica !!
Satirus, onestamente non mi capacito del salto della quaglia che stai tentando!

Cioè, fino a du post fa, la carica elettrostatica c'era (cosa mai messa in dubbio da nessuno per altro, anche se svanisce quasi ISTANTANEAMENTE!) quindi Mazzuco aveva mentito e la sabbia poteva stare attaccata.
Ora, dopo la sontuosa figura di merda rimediata con Marauder, giri la frittata e il fatto che la carica venga dissipata quasi istantaneamente non costituisce un problema, perchè la sabbia si attacca per altri motivi?!

Ho capito bene?

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30988 da tommy77
Risposta da tommy77 al topic Sabbia magica !!
meh...mo si...Ecco un altro che è arrivato a spalare letame......solo ''ILLO'' mancava...

Satirus senti a me...non vale la pena cercare di disquisire...perchè non è che tutti sono ''disciplinati''.Ai + serve ancora la maestra delle elementari con la bacchetta.

Lascia perdere...visto che come qualcuno ha detto : hai rimediato ''sontuose'' figure di merda!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Daniè sta sabbia mò da magica è diventata puzzolente...si...di merda!!!!:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Per questo si ''attaccava'' dappertutto!! muahahahahahahahaahahahahahahahaahah

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30990 da Satirus
Risposta da Satirus al topic Sabbia magica !!

Cioè, fino a du post fa, la carica elettrostatica c'era (cosa mai messa in dubbio da nessuno per altro, anche se svanisce quasi ISTANTANEAMENTE!) quindi Mazzuco aveva mentito e la sabbia poteva stare attaccata.
Ora, dopo la sontuosa figura di merda rimediata con Marauder, giri la frittata e il fatto che la carica venga dissipata quasi istantaneamente non costituisce un problema, perchè la sabbia si attacca per altri motivi?!


Ghilga, guarda che il vecchio satiro la sa troppo lunga per cedere alle provocazioni. Io con le provocazioni mi ci diverto.
Questo è il mio primo post che spiega l'adesione della polvere:
28/07/2019 20:27 - 28/07/2019 20:28 #30859
Risposta da Satirus al topic Sabbia magica !!
L'attrito, la compressione entro le scolpiture delle "pattine" astronautiche, l'adesione superficiale fra gomma e aghetti di pomice, inoltre non trasformate in assoluti ogni frase NASA estrapolata dai contesti, le cariche elettrostatiche sulla luna esistono, come in tutti i luoghi secchi del mondo, anche se il vento solare le "dissipa rapidamente".


(NdR l'adesione superficiale sono le forze di Van der Waal in linguaggio per non addetti ai lavori, che già non capiscono così ... indi figuriamoci).

E questa è la spiegazione scientifica del perché la polvere lunare si attacca dappertutto, tradotta e postata da me, che chiude definitivamente la questione ...

Attraverso vari esperimenti di meccanica del suolo lunare, si è appreso che il suolo lunare presenta forti forze di coesione. Le principali forze tra le particelle lunari sono effetti Van der Waals e interazioni elettrostatiche. In generale, le forze di Van der Waals includono attrazioni associate a dipoli permanenti, dipoli indotti da una polarità esterna e forze di dispersione (spesso chiamate dispersione di London-Van der Waals) che derivano da dipoli istantanei tra atomi vicini o gruppi di atomi. Le forze di Van der Waals generalmente predominano su altre forze per le particelle molto piccole, come quelle che costituiscono la maggior parte della regolite. Tuttavia, le forze elettrostatiche sono importanti anche perché il suolo lunare è un isolante elettrico. ... Le forze elettrostatiche sono generalmente suddivise in effetti coulombici classici e potenziale di contatto. Il potenziale di contatto è legato alla differenza nella funzione di lavoro tra due materiali a contatto, che può indurre gli elettroni a passare dal materiale superiore della funzione di lavoro all'altro. Per il suolo lunare, le forze di dispersione di London-Van der Waals e il potenziale di contatto sono le forze dominanti. L'ambiente del vuoto della Luna tende a migliorare la grandezza di entrambe queste forze, perché il gas non è disponibile per compensare le cariche. Di conseguenza, la coesione delle particelle lunari è stata stimata approssimativamente da 0,035 a 0,05 N/cm2 da esperimenti di superficie lunare (Jaffe et al., 1969).


I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Satirus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #30992 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic Sabbia magica !!
Guarda che anche i mythbuster (simulando le condizioni lunari aiutati dalla nasa) sono riusciti a dimostrare che la forma dello stivale è piu' o meno simile
Il problema è quel piu' o meno simile NON C'ENTRA UN CAZZO con le orme dei filmati delle missioni apollo
Quindi cosa avresti dimostrato tu? Che i granelli di regolite stanno insieme?

GRAZIE AL CAZZO

Riesci a dimostrare che stanno insieme e creano una figura geometrica come quelle che puoi vedere in AM?

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30993 da Crotti
Risposta da Crotti al topic Sabbia magica !!

Satirus ha scritto:

Crotti Le scariche elettrostatiche ci sono, ma vengono dissipate pressochè istantaneamente dai venti solari, come dice la NASA stessa in un suo documento ufficiale,


Quando ti assenti e poi vuoi intervenire, dovresti leggere attentamente i posts che ti sei perso.

Guarda che se uno non scrive 20 post al giorno non significa che non legga cosa scrivono gli altri. Insomma, per farla breve, tu dici che Mazzucco nel film estrapola una dichiarazione della NASA a suo uso e consumo per convalidare una sua teoria, giusto? Se invece non è giusto precisami cosa intendi dire.Diversamente, teniamola come risposta da far presente a Massimo, che quando avrà tutte le risposte alle domande del film replicherà come promesso.
Invece sui palesi schizzi,grumi e incrostazioni di fango presenti nella foto che ho postato che dici?Che quando il rover viaggia l'effetto elettrostatico fa agglutinare la regolite come se fosse bagnata?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #30994 da Pyter
Risposta da Pyter al topic Sabbia magica !!
Quindi anche sulla luna le cariche elettroprostatiche si disperdono?
E' un elemento scientifico assai attraente in campo di ricerca, con risvolti a medio e lungo termine assai interessanti.

Come può l'acqua memoria serbare se dalle nuvole cade? (poeta del dugento)
Ci sposiamo sessiamo insieme sessista bene perché no (progetto anti gender 2016)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #31000 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Sabbia magica !!
In merito alla questione elettrostatica si è fatto un po' di confusione. American Moon per ovvi motivi, che purtroppo qualcuno non capisce, non può scendere nel dettaglio di argomenti complessi (il pubblico lo perdi dopo 3 minuti di spiegone sulla forza di Coulomb, di Van der Waals e sulla triboelettricità), comunque quanto affermato è corretto e non decontestualizzato come qualcuno insistentemente afferma. Appena ho del tempo proverò a scendere un po' più nel dettaglio così magari si fa un po' di chiarezza.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da kamiokande.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31001 da finzi78
Risposta da finzi78 al topic Sabbia magica !!
@ Kamiokande
Scusa, già che sei passato da queste parti, che ne pensi del video iniziale sulla regolite, postato da DanieleSpace?
Che sarebbe tra l'altro l'argomento del thread, poi sepolto da strati multipli di post di varia natura...tipo centrale di Chernobyl nel sarcofago

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #31009 da Satirus
Risposta da Satirus al topic Sabbia magica !!
Attenzione: Spoiler!

In merito alla questione elettrostatica si è fatto un po' di confusione. Chi ? Cynthia Kazan o tu?
American Moon per ovvi motivi, che purtroppo qualcuno non capisce, non può scendere nel dettaglio di argomenti complessi (il pubblico lo perdi dopo 3 minuti di spiegone sulla forza di Coulomb, di Van der Waals e sulla triboelettricità) Quel qualcuno, al quale elegantemente alludi, lo capisce molto meglio di te, il punto non è scendere in dettaglio ma porre le basi per una domanda "sibillina" basata su presupposti totalmente errati!
comunque quanto affermato è corretto e non decontestualizzato come qualcuno insistentemente afferma. A ridranghete! Decontestualizzato ha una valenza negativa ci insegna Marauder, dopo aver cercato ciliegie nella Treccani, infatti non ho usato tale parola! così come non ho detto a nessuno che non sa leggere, ma qualcuno che, evidentemente non sa farlo davvero, contina ad addebitarmi tale frase.
28/07/2019 20:27 - 28/07/2019 20:28 #30859
Risposta da Satirus al topic Sabbia magica !!
L'attrito, la compressione entro le scolpiture delle "pattine" astronautiche, l'adesione superficiale fra gomma e aghetti di pomice, inoltre non trasformate in assoluti ogni frase NASA estrapolata dai contesti, le cariche elettrostatiche sulla luna esistono, come in tutti i luoghi secchi del mondo, anche se il vento solare le "dissipa rapidamente".

Vuoi forse negare che quelle due frasi sono state estrapolate dal contesto: Triboelectric Charging on the Lunar Surface ed utilizzate per sostenere che poichè, il vento solare annulla le cariche elettrostatiche quasi immediatamente, la polvere non può aderire da nessuna parte?
Appena ho del tempo proverò a scendere un po' più nel dettaglio così magari si fa un po' di chiarezza. Si, puoi andare anche al palazzo delle Nazioni Unite e scalare la facciata sull'East River a mani nude, molto semplicemente: nel lontano 2017 hai indotto in errore il povero Mazzucco che, capendo di elettrostatica quanto un Carcharodon Carcharias si intende di rape, pur essendo perfetto bilingue non si è neanche accorto della differenza fra charging e charge perchè si è fidato ciecamente di te. Basta che ti scusi, capita a tutti di prendere una cantonata.

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Satirus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31010 da Satirus
Risposta da Satirus al topic Sabbia magica !!
Che poi, sostenere, come più volte ho letto nei vari threads, che alcune scene siano state girate in camera a vuoto, per non fare le stesse nuvolette di polvere che si vedono in atmosfera, è una vaccata sesquipedale, perchè l'acqua, in una camera a vuoto, evapora istantaneamente, indi se la polvere aderisse solo per l'umidità non aderirebbe neanche nel fake!

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31011 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Sabbia magica !!

Satirus ha scritto: Decontestualizzato ha una valenza negativa ci insegna Marauder, dopo aver cercato ciliegie nella Treccani, infatti non ho usato tale parola!


Vero, tu hai usato queste: "inoltre non trasformate in assoluti ogni frase NASA estrapolata dai contesti"

Vediamo la definizione di "decontestualizzato" : Togliere, isolare un oggetto o un fenomeno dal proprio contesto

Occazzo! E' praticamente la frase che hai usato tu!

Come se io ti dessi del pezzo di escremento ... tu ti lamentassi con Massimo di esserti preso del pezzo di merda e io protestassi perchè "non ho usato tale parola"!

Che se vuoi prender per il culo qualcuno, è più facile co quelli che credono all' allunaggio ... si prestano meglio!
Le cazzate so 50 anni che se le bevono ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #31012 da Satirus
Risposta da Satirus al topic Sabbia magica !!
A Ghilgamè, cuncentrate, io mi riferisco a questa supercazzola di Marauder, che dopo aver trasformato la mia estrapolata in decontestualizzata
Mi ha rimproverato con:

29/07/2019 13:29 - 29/07/2019 13:30 Marauder #30877
<<con decontestualizzare e ricontestualizzare s’intende l’uso di desumere elementi da testi precedenti dello stesso autore o dello stesso genere o di autori e di generi diversi, inserendoli in un contesto nuovo con un conseguente spostamento dei significati (fino al rovesciamento e alla parodia).
www.treccani.it/vocabolario/contestualizzare/
Estrapolare non ha accezione negativa, decontestualizzare sí.

Indi vai a discettare nel sito dell'Accademia della Crusca, che qui si parla di POLVERE sei e polvere ritornerai.

I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Satirus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31013 da Andrea_1970
Risposta da Andrea_1970 al topic Sabbia magica !!
Sembra di sentire una supercazzola del conte Mascetti... che roba.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #31014 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Sabbia magica !!

Satirus ha scritto: A Ghilgamè, cuncentrate, io mi riferisco a questa supercazzola di Marauder, che dopo aver trasformato la mia estrapolata in decontestualizzata

Decontestualizzato ha una valenza negativa ci insegna Marauder, dopo aver cercato ciliegie nella Treccani, infatti non ho usato tale parola!

(Sottolineatura originale, non aggiunta dal perfido Marauder)

Certo Satirus, me lo sono inventato io e non lo hai scritto, shhhhhh, va tutto bene. Hai ragione é andata proprio cosí:

Attenzione: Spoiler!



E' mostrato nel film?

NO!
... Allora è stato ESTRAPOLATO! ossia l'affermazione è DECONTESTUALIZZATA dal suo documento.

(Sottolineatura, grassetto e maiuscolo originale)

Visto? É esattamente come dici tu, non l'hai utilizzata, l'ho inventata, pardon, trasformata, io.


con decontestualizzare e ricontestualizzare s’intende l’uso di desumere elementi da testi precedenti dello stesso autore o dello stesso genere o di autori e di generi diversi, inserendoli in un contesto nuovo con un conseguente spostamento dei significati (fino al rovesciamento e alla parodia).

Quella in grassetto é l'accezione negativa. Indizi tra le parentesi successive.

Andrea_1970 ha scritto: Sembra di sentire una supercazzola del conte Mascetti... che roba.

Forse lo stai sopravvalutando.

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31015 da DanieleSpace
Risposta da DanieleSpace al topic Sabbia magica !!
Basta parlare di estrapolazioni e decontestualizzazioni ! Questo non è un thread di semantica e non è nemmeno un arena dove sfidarsi a colpi di dialettica.
Le incursioni dei difensori della VU sono necessarie, poiché mettono alla prova le nostre tesi e ci spingono a trovare altro materiale per validarle. American Moon non sarebbe un documentario così solido, senza lo scontro coi debunkers.
Questi "scambi di vedute" non devono però spostare l'attenzione dal tema principale.
D'ora in poi, le obiezioni motivate e ponderate verranno accettate mentre tutto il resto verrà cestinato.

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #31016 da Satirus
Risposta da Satirus al topic Sabbia magica !!
Hai ragione DanieleSpace permettimi il diritto di replica ... e poi per me finisce qui ogni disputa semantica.
Altrimenti, se hai poteri di moderatore cancella tutti i cazzeggi.

A Maraude' ... nun poi salta' i messaggi, a riguardate 'a seguenza, sei tu il primo che introduce il termine ... uno poi ti risponde con le tue stesse parole ...

Marauder ha scritto: 29/07/2019 09:48 #30864 Satirus, mi aspettavo di vedere la frase della NASA che dici essere stata decontestualizzata ed il relativo contesto che dimostra che effettivamente é andata cosí, o meno. La frase incriminata sostiene che, al di là dei valori assunti, nella zona illuminata dal sole tale carica venga dissipata rapidamente, non che sulla Luna non puó verificarsi questo fenomeno.
Per sostenere la tua affermazione di decontestualizzazione dovresti indicare il testo citato nel doc che la contiene e fare vedere che quella frase é stata estrapolata per indicare altro da quanto sostenuto in quel testo stesso: puoi?


I follow: Maurizio Antolini, Rafterry, Marauder.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Satirus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #31017 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Sabbia magica !!
Te lo ha già spiegato poco sopra anche Gilgamesh e lo hai scritto esplicitamente pure tu, vedi screenshot.
PS: che post era? Ah sì, il #30859.

:wave:

Oh,comunque quando vuoi puoi spiegare cosa intendi con:

E' mostrato nel film?

NO!
... Allora è stato ESTRAPOLATO! ossia l'affermazione è DECONTESTUALIZZATA dal suo documento.


Concentrati sulle parti ai due lati di OSSIA

<<Allora è stato ESTRAPOLATO! ossia l'affermazione è DECONTESTUALIZZATA>>


Buona giornata :wave:

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da Marauder.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31021 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Sabbia magica !!

Satirus ha scritto: A Ghilgamè, cuncentrate, io mi riferisco a questa supercazzola di Marauder, che dopo aver trasformato la mia estrapolata in decontestualizzata


Perdonami, ma hai estrapolato tu la tua frase!

Forse dovresti concentrarti tu!

"Estrapolata dal contesto", che è la frase che HAI USATO TU, vuol dire DECONTESTUALIZZARE!

Se dico che sei una testa di pene e ti lamenti di esserti preso della testa di cazzo, io non posso dire che TU hai usato l'accezione negativa di "cazzo", dato che io ho usato "testa"!
Ci arrivi fin qui?!

Non puoi prendere solo la parola che ti fa comodo e toglierla dal contesto ... che è tra l'altro, la cosa che tu sostieni abbia fatto Massimo!
Praticamente il marito mignottaro che dà della troia alla moglie!

Le frasi che scrivi, le leggiamo tutte ... purtroppo!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31023 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Sabbia magica !!
Vediamo di riportare sui binari i l thread.


'zo so 'e Forze de Van der Waal? :question:

Qualcuno può portare qualche spiegazione for dummies?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31028 da Reiuky
Risposta da Reiuky al topic Sabbia magica !!

charliemike ha scritto: Vediamo di riportare sui binari i l thread.


'zo so 'e Forze de Van der Waal? :question:

Qualcuno può portare qualche spiegazione for dummies?


Ho letto le prime tre pagine, ma poi mi sono fermato perché vedevo che il tread deragliava. Quindi se questa risposta è stata già data scusami.

A me pare assurdo pensare che le scarpe dell'astronauta e la polvere si siano sollevate con la stessa velocità iniziale. E una volta che le velocità iniziali sono diverse il moto è diverso. Quindi, come fate a dire che la velocità di partenza è la stessa?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31029 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Sabbia magica !!

Reiuky ha scritto:

charliemike ha scritto: Vediamo di riportare sui binari i l thread.


'zo so 'e Forze de Van der Waal? :question:

Qualcuno può portare qualche spiegazione for dummies?


Ho letto le prime tre pagine, ma poi mi sono fermato perché vedevo che il tread deragliava. Quindi se questa risposta è stata già data scusami.

A me pare assurdo pensare che le scarpe dell'astronauta e la polvere si siano sollevate con la stessa velocità iniziale. E una volta che le velocità iniziali sono diverse il moto è diverso. Quindi, come fate a dire che la velocità di partenza è la stessa?


Avevo fatto questa considerazione logica:
www.luogocomune.net/LC/forum/missioni-ap...agica?start=90#30857
Attenzione: Spoiler!


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #31030 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic Sabbia magica !!
A me pare assurdo pensare che le scarpe dell'astronauta e la polvere si siano sollevate con la stessa velocità iniziale. E una volta che le velocità iniziali sono diverse il moto è diverso. Quindi, come fate a dire che la velocità di partenza è la stessa?

Il problema non è tanto la velocità differente ma il fatto che la sabbia sale dopo (viene scagliata verso l'alto dal piede dell' astronauta) e cade prima.
L'unica spiegazione è che l'astronauta venga rallentato da qualche cosa (leggi cavo) mentre la sabbia no.

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.405 secondi
Powered by Forum Kunena