"Tutta la comunità scientifica"

Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48560 da Andrea_1970
"Buongiorno vorrei il DVD "Il Gladiatore"
"Certamente. Con o senza audio?"
"Solo le immagini grazie."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Decalagon, CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #48561 da CharlieMike
khalid #48557

Ma quale bibbia? Hanno ricontrollato la trascrizione originale, uscita subito dopo la missione, con gli audio originali, per migliorarla nei punti oscuri (dove le parole non si sentono bene). Non era mica un testo sacro!

Io lo devo perdere questo vizio di fare le allegorie per gente che non le capisce (o finge).
.
.

Non sono sicuro che i ritardi siano tutti assenti; sicuramente dopo i primi 20-25 minuti della sezione tutto torna normale (immagino che avessero completato la quota di tempo da tagliare). Al secondo 8 non è stato possibile levarlo perché l’astronauta dice un’altra cosa nel tempo che il segnale da Terra impiega a raggiungerlo.

Ma intanto nel primo minuto mancano, e visto che i ritardi DEVONO esserci SEMPRE, giungi tu alla conclusione.
.
.

Peccato che la battuta mancante sia del controllo missione e che sia quindi perfettamente comprensibile. La puoi sentire qui , a 1:35.

Infatti abbiamo un audio perfetto con dolby surround.
"Impossibile" replicare una battuta di poche parole. (per chi non lo capisce, questo è sarcasmo)
.
.

E l’attore le avrebbe saltate? Certo che erano proprio sbadati su quel set! Eppure se sbagliavano qualcosa di grave sarebbero finiti tutti in galera per qualche decennio. (A proposito: hai mai visto un film, anche modestissimo, in cui manca una battuta del copione? Su ogni set c'è un addetto che controlla: è praticamente impossibile che succeda.) Per non parlare dell’errore marchiano di pubblicare poi il copione originale e non la trascrizione dei dialoghi come si erano davvero svolti. Ma l’errore di un addetto della Spacecraft Films è invece milioni di volte più improbabile, anzi che dico, infinitamente più improbabile!

Nonostante tutti i casini (incongruenze) che hanno fatto, nessuno è mai finito in galera.
(Nei film talvolta gli attori improvvisano, e spesso la sceneggiatura viene modificata in corso d'opera.)
Ripeto per l'ennesima volta (inutilmente, dato che lo ignorerai come hai sempre fatto): nessun operatore degno di questo nome andrà mai a cercare e tagliare un singolo secondo in un film.
.
.

… e altri sette minuti di pause, e una battuta del dialogo. Non dimentichiamocelo.

Mannaggia!!
Non mancano dei secondi a caso, ma proprio quelli SPECIFICI delle comunicazioni Terra-Luna.
.
.

Questo l’ho già spiegato. A te non piace la mia spiegazione, pazienza, ma non fare finta di dimenticartela, per favore.

No, questo non ti entra in testa perchè non puoi ammettere che mancano proprio i secondi di ritardo.


Ah, per poco me lo dimenticavo.
Khalid, quanto tempo hai impiegato per scansire il DVD e confrontarlo con le trascrizioni?
 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #48562 da YTERNOS
Decalagon

 Ti sei perso un pezzo importante del discorso, in mezzo a tutto il fumo che state buttando nel thread:

Non mi sono perso proprio niente, tant'è che in un mio commento precedente commentai proprio quella dichiarazione, rispondendo all'utente Crotti. Abbiamo avuto la conferma che chiedendo all'oste se il vino sia buono la risposta sarà affermativa.
Chi dei due abbia sbagliato o mentito non me ne può fregar di meno, quel che è certo è che curiosamente la SCF non dichiara nulla in tal senso sul proprio sito.
E adesso che i tagli sono stati dimostrati da khalid il vostro discorso sull'autenticità delle registrazioni cade come un castello di carte.

charliemike

A me non dispiacerebbe vedere anche lo screen shot della mail della domanda.

Non ce ne sarà bisogno, provvedo a domandarglielo sul suo sito internet, rendendo la questione accessibile a chiunque volesse farsi un'idea dell'argomento.

Il discorso è nato dalla domanda n.14 di American Moon sulla mancanza di ritardi audio nelle conversazioni tra gli astronauti.
Siete voi che l'avete svicolata portandola sulle lacune totali.

Evita di girarci attorno per cortesia. Voi avete sostenuto l'autenticità di quel materiale, e Attivissimo pure. 
Adesso che è stato dimostrata la mancanza di oltre 7 minuti di registrazioni audio, il vostro discorso sull'ineditezza va a farsi benedire.
È inutile che ci giriamo intorno. Se mancano 7 minuti e 30 secondi al materiale audio vi sono state delle manipolazioni.
Da qui non si scappa.

Devi prendertela con Attivissimo e Clavius.

È un mese che faccio le pulci ad Attivissimo affermando in ogni modo che ha commesso un errore grossolano. 
A Clavius non ho bisogno di comunicare nulla, poiché, se fossi stato leggermente più corretto, avresti riportato la dichiarazione del sito d'oltreoceano sull'argomento, la quale recita

Apollo downlinks. Color, length varies. DVD (region-free).    Spacecraft Films   . Digital transfers of original Apollo film and video, unedited

Film e video inediti, noi qui stiamo parlando di registrazioni AUDIO masterizzate separatamente nei DVD della Spacecraft.
Svegliamoci per cortesia, non facciamo finta di dormire sugli allori.

khalid
Alcuni utenti frequentatori del canale youtube di C&S, quali xwing e Augusto Proietti, ti chiedono se potessi fornire loro delle informazioni in merito ai DVD della Spacecraft. Butta un occhio se ci riesci, grazie
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #48563 da khalid
CharlieMike:

Io lo devo perdere questo vizio di fare le allegorie per gente che non le capisce (o finge).

Ho usato semplicemente la stessa metafora che avevi usato tu. Quando la uso io smette di essere una metafora? Buffo questo fatto.

Ma intanto nel primo minuto mancano, e visto che i ritardi DEVONO esserci SEMPRE, giungi tu alla conclusione.

La conclusione è opposta a quella che vorresti trarne tu. Se mi dimentico di aggiungere i ritardi, me ne dimenticherò sempre – almeno in una sezione individuale del DVD. Invece al secondo 8 il ritardo non solo c’è, ma c’è pure il ritorno audio, dopo 2,6 secondi; eppure nel DVD, pochissimi secondi dopo, alla richiesta di Houston (“Just start off in the direction of Station 4, please”), la risposta dell’astronauta giunge immediata (“Okay; give me a heading”). Com’è mai possibile? Un attimo prima così accurati, un attimo dopo completamente nel pallone? La spiegazione opposta è invece perfettamente logica: le pause non sono state aggiunte ma tolte; il ritardo non è state tolto nell’unico punto in cui l’astronauta durante la pausa parla con il suo compagno sulla Luna.

Nei film, talvolta gli attori improvvisano, e spesso la sceneggiatura viene modificata in corso d'opera.

Ma non manca mai una battuta. E sono film dal budget talvolta modesto, non come la nostra ipotetica produzione della NASA.

Ripeto per l'ennesima volta (inutilmente, dato che lo ignorerai come hai sempre fatto): nessun operatore degno di questo nome andrà mai a cercare e tagliare un singolo secondo in un film.

Ho già dato il motivo per cui secondo me hanno cancellato quelle pause (di 2-3 secondi, in realtà; ma dire “un singolo secondo” è retoricamente più efficace dal tuo punto di vista, lo capisco, non farò il pignolo). Lo ripeto qua, visto che tendi a dimenticarlo:

«A questa può essersi aggiunto il desiderio di rendere il DVD più scorrevole: le pause di 2,6 secondi (più il tempo di reazione normale) tra domanda e risposta possono, credo, risultare leggermente innaturali per lo spettatore. Qui (da 4:32 in poi) c’è l’audio della NASA relativo al primo esempio fatto da Massimo in AM: la pausa tra domanda e risposta è di circa 3 secondi e mezzo, ridotti a 1,1 secondi nel DVD: pare poco, ma ad ascoltarle c’è una netta differenza tra le due versioni. Non so se ti è mai capitato di vedere una di quelle interviste in tv in cui a causa del ritardo della comunicazione via satellite l’intervistato rimane con lo sguardo fisso per diversi attimi dopo che l’intervistatore gli ha fatto una domanda: anche se sappiamo benissimo il motivo, quella pausa prolungata ci sembra sempre un po’ buffa – ed è comunque minore del ritardo nelle comunicazioni lunari. Non credo inoltre che eliminare questo tipo di pause dalla registrazione abbia comportato un grande lavoro aggiuntivo».

Non ti piace la spiegazione? Liberissimo, ma non fare finta che non te l’abbia data.

Non mancano dei secondi a caso, ma proprio quelli SPECIFICI delle comunicazioni Terra-Luna.

E altri sette minuti di pause, e una battuta tra gli astronauti. Che non c’entrano niente con il ritardo delle comunicazioni, e che vanno spiegati anch’essi.

No, questo non ti entra in testa perchè non puoi ammettere che mancano proprio i secondi di ritardo.

Non posso ammettere?? Ma se ti ho offerto già dieci volte la spiegazione del fatto, come diavolo faccio a non ammetterlo?? Se uno spiega un fatto l’ha ammesso, non ti pare? Mah.

Khalid, quanto tempo hai impiegato per scansire il DVD e confrontarlo con le trascrizioni?

Non capisco la rilevanza della domanda. Comunque credo una giornata circa. È passato un po’ di tempo, ma l’ordine di grandezza è quello.
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da khalid.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #48564 da Decalagon
@Yternos

E adesso che i tagli sono stati dimostrati da khalid il vostro discorso sull'autenticità delle registrazioni cade come un castello di carte.



No, il discorso in questione non è "nostro" ma di Attivissimo, Clavius e Mark Grey della Spacecraft Films. È da loro che devi andare a chiedere una rettifica, visto che hanno spacciato per anni i video della Spacecraft come "versione di riferimento, originale e priva di tagli".

Non hai detto che non avevi problemi a scrivergli?

Poi bisogna anche chiedere a Mark Grey perché ha tagliato un solo secondo dalle comunicazioni con l'astronauta per far credere che la comunicazione fosse impossibile dalla Luna.

Buon lavoro.

È un mese che faccio le pulci ad Attivissimo affermando in ogni modo che ha commesso un errore grossolano. 

Allora mettiti d'accordo con Namuh, perché lui dice che Attivissimo non si è sbagliato.
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da Decalagon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #48565 da Decalagon
Ah, a proposito:

"Nei nostri documentari originali utilizziamo solo inquadrature specifiche per l'argomento in questione e non le scegliamo semplicemente perché "qui stanno bene". Né abbelliamo il materiale, come l'aggiunta di suoni del motore nel vuoto, ecc. Ci impegniamo per la verità nella presentazione di ciò che riteniamo sia un tesoro ... la registrazione effettiva della storia che viene fatta."

link:  videolibrarian.com/locations/spacecraft-films/

Dicevamo?
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da Decalagon.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48566 da khalid
Yternos:

Il commento sul canale di C&S a cui ti riferisci è questo, immagino:

Premesso che quanto segue è da verificare, però leggendo in giro ho scoperto che su i DVD di Spacecraft, non li ho e non posso verificare, oltre ai video ci sono delle sezioni solo audio, sembra che in quelle sezioni ci sono anche i pezzi di audio mancanti e quelli con i giusti ritardi.
Se qui qualcuno ha i DVD SCF di Apollo 15 e può verificare questa cosa abbiamo definitivamente risolto la questione ritardi audio.

Non posso rispondere lì perché sono iscritto a Youtube col mio vero nome; potresti cortesemente riportare?

Sul DVD di Apollo 15 non c’è nessuna sezione con i pezzi di audio integrali: nel menù del disco non è indicato nulla del genere. Forse la fonte a cui si riferisce l’utente ha fatto confusione con le clip audio della NASA, quelle sì integrali?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48567 da YTERNOS
Decalagon

No, il discorso in questione non è "nostro" ma di Attivissimo, Clavius e Mark Grey della Spacecraft Films. È da loro che devi andare a chiedere una rettifica, visto che hanno spacciato per anni i video della Spacecraft come "versione di riferimento, originale e priva di tagli".

Evita di continuare a menzionare Clavius. Il sito americano recita:

Apollo downlinks. Color, length varies. DVD (region-free).     Spacecraft Films    . Digital transfers of original Apollo film and video, unedited

Appunto, film e video, non audio. 
Pertanto evita di continuare a menzionarlo inutilmente.
Ho scritto un commento sotto l'ultimo articolo pubblicato sul sito personale di Paolo Attivissimo, al momento è al vaglio dei moderatori.
In sostanza chiedo di rettificare le affermazioni in merito all'autenticità delle registrazioni audio masterizzate nei DVD della Spacecraft.
In caso dovesse comparire dopo l'approvazione, qui lo potrete vedere:
attivissimo.blogspot.com/2022/09/pranzo-...ormatici-grazie.html

 utilizziamo solo inquadrature specifiche per l'argomento in questione

Parla di "inquadrature", quindi si riferisce al materiale video, che, come confermato da Clavius, è risultato autentico.

Né abbelliamo il materiale, come l'aggiunta di suoni del motore nel vuoto

E in che modo sarebbe collegato con l'eliminazione degli inutili fruscii?

@khalid
Ho inoltrato il tuo messaggio sul canale youtube di C&S
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #48568 da Decalagon
@Yternos:

Evita di continuare a menzionare Clavius.


E perché, perché a tuo parere siccome ha menzionato "film e video" senza specificare "audio" allora 'tuttapposto'? Eh eh eh

Comunque quel paragrafo che ho riportato dice anche: "Ci impegniamo per la verità nella presentazione di ciò che riteniamo sia un tesoro ... la registrazione effettiva della storia che viene fatta."

Se tagli gli audio (senza dire niente a nessuno) però non è la verità. Concordi?
Quindi siamo punto e a capo.

Le ritrattazioni di questi signori arrivano o no?
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da Decalagon.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48569 da YTERNOS
Decalagon

E perché, perché a tuo parere siccome ha menzionato "film e video" senza specificare "audio" allora 'tuttapposto'? Eh eh eh

Perché le registrazioni audio, da voi menzionate per indicare supposti ritardi mancanti, sono state masterizzate a parte
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48570 da Decalagon
Ok, le ritrattazioni di questi signori arrivano o no?

Hai detto che non avevi alcun problema a chiedere ad Attivissimo, si può iniziare da lui.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48571 da Crotti

YTERNOS ha scritto: Decalagon

E perché, perché a tuo parere siccome ha menzionato "film e video" senza specificare "audio" allora 'tuttapposto'? Eh eh eh

Perché le registrazioni audio, da voi menzionate per indicare supposti ritardi mancanti, sono state masterizzate a parte

Hai chiesto alla Spacecraft Film o è una tua supposizione?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #48572 da YTERNOS

Decalagon ha scritto: Ok, le ritrattazioni di questi signori arrivano o no?

Hai detto che non avevi alcun problema a chiedere ad Attivissimo, si può iniziare da lui.

Io la domanda gliel'ho posta:
attivissimo.blogspot.com/2022/09/pranzo-...ormatici-grazie.html
Purtroppo mi ha scambiato per un lunacomplottista, i dettagli li ho approfonditi in un commento in attesa di approvazione da parte dei moderatori.

Crotti

 Hai chiesto alla Spacecraft Film o è una tua supposizione?

Compaiono a parte, nel materiale audio. Tant'è che Mazzucco per la realizzazione di American Moon si è basato sulle registrazioni pubblicate separatamente, non ha estrapolato l'audio dai video originali.
Dunque, comparendo separatamente nel sito internet, l'autenticità degli uni non implica l'ineditezza degli altri
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48573 da Crotti

YTERNOS ha scritto:

 

Crotti

 Hai chiesto alla Spacecraft Film o è una tua supposizione?

Compaiono a parte, nel materiale audio. Tant'è che Mazzucco per la realizzazione di American Moon si è basato sulle registrazioni pubblicate separatamente, non ha estrapolato l'audio dai video originali

Ti ho fatto una domanda precisa, alla quale NON hai risposto, e quindi te la ripeto: hai chiesto alla Spacecraft Film o è una tua supposizione?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #48574 da YTERNOS

Crotti ha scritto:

YTERNOS ha scritto:

 

Crotti

 Hai chiesto alla Spacecraft Film o è una tua supposizione?

Compaiono a parte, nel materiale audio. Tant'è che Mazzucco per la realizzazione di American Moon si è basato sulle registrazioni pubblicate separatamente, non ha estrapolato l'audio dai video originali

Ti ho fatto una domanda precisa, alla quale NON hai risposto, e quindi te la ripeto: hai chiesto alla Spacecraft Film o è una tua supposizione?

Non ho chiesto alla Spacecraft film, ma non è tutto nero o bianco, esiste anche il grigio in mezzo.
In AM sono state mostrate le sole REGISTRAZIONI audio, separate dai video relativi. Pertanto possiamo concludere che i filmati e le registrazioni audio siano due entità distinte, dunque la falsità (o l'ineditezza, se preferisci) degli uni non implica la falsità (o l'ineditezza) degli altri.
In questo non serve chiedere conferme alla Spacecraft, si può verificare autonomamente
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48575 da Decalagon
AHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHA




Ti ha scopato di brutto!

Chiaro & Semplice VS Attivissimo, è tutto quanto stupendo xD
 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48576 da Crotti

YTERNOS ha scritto:

Crotti ha scritto:

YTERNOS ha scritto:

 

Crotti

 Hai chiesto alla Spacecraft Film o è una tua supposizione?

Compaiono a parte, nel materiale audio. Tant'è che Mazzucco per la realizzazione di American Moon si è basato sulle registrazioni pubblicate separatamente, non ha estrapolato l'audio dai video originali

Ti ho fatto una domanda precisa, alla quale NON hai risposto, e quindi te la ripeto: hai chiesto alla Spacecraft Film o è una tua supposizione?

Non ho chiesto alla Spacecraft film, ma non è tutto nero o bianco, esiste anche il grigio in mezzo.
In AM sono state mostrate le sole REGISTRAZIONI audio, separate dai video relativi. Pertanto possiamo concludere che i filmati e le registrazioni audio siano due entità distinte, dunque la falsità (o l'ineditezza, se preferisci) degli uni non implica la falsità (o l'ineditezza) degli altri.
In questo non serve chiedere conferme alla Spacecraft, si può verificare autonomamente

Perfetto, il neretto mi basta. Tutto il resto sono tue elucubrazioni (tipo il "pertanto possiamo concludere che"), e magari sono pure vere eh, ma senza riscontri ufficiali rimangono tue opinioni personali.Degne di rispetto ma non provabili. Grazie della risposta.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48577 da YTERNOS

Decalagon ha scritto: AHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHA




Ti ha scopato di brutto!

Chiaro & Semplice VS Attivissimo, è tutto quanto stupendo xD

 

Ho risposto al commento, ve n'è ancora un altro in attesa di approvazione.
Inoltre dimentichi di dire che in quel commento Attivissimo sfotte proprio Luogocomune.
Nel fare le pulci a me ti sei tirato la zappa sui piedi
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #48578 da YTERNOS
Crotti

Perfetto, il neretto mi basta. Tutto il resto sono tue elucubrazioni (tipo il "pertanto possiamo concludere che"), e magari sono pure vere eh, ma senza riscontri ufficiali rimangono tue opinioni personali.Degne di rispetto ma non provabili. Grazie della risposta.

Ma hai capito che non è necessario chiedere personalmente alla Spacecraft una precisazione così evidente? Lo sai che per capire se faccia bene il polonio nel caffè non è necessario chiedere personalmente agli organi di competenza, quali il Ministero della Salute?
Se Mazzucco ha utilizzato il materiale delle registrazioni, mostandone la fonte originale, nella quale gli audio appaiono distinti dai video vuol dire che sono effettivamente due entità separate.
Basta questa piccolezza, ma a quanto pare voi non siete in grado di comprendere nemmeno queste piccole cose.
Fammi capire, tu ritieni che gli audio mostrati da Mazzucco fossero congiunti ai video e in seguito estrapolati dai filmati per essere mostrati nel documentario?

Ps: 
elucubrazioni_ 
  1. Meditazione o elaborazione condotta con meticolosità.

Ti ringrazio per questo complimento
 
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48579 da Decalagon
@Yternos

Non mi sono tirato nessuna zappa perché Attivissimo di luogocomune può pensare quello che vuole, ma è divertente vedere come ti sta cazziando, ad esempio qua dove ti dice:

Attivissimo: Aspetta, aspetta... stai traducendo "unedited" con "inedito"?


Questa cosa l'avevi scritta anche una o due pagine fa, dove hai tradotto con "inedito" il testo scritto da Clavius. E io son stato zitto perché tanto hai ragione solo tu.. :-) ma qui abbiamo un inglese madrelingua che ti spiega che è sbagliato. E mo?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #48581 da Crotti

YTERNOS ha scritto: Crotti

Perfetto, il neretto mi basta. Tutto il resto sono tue elucubrazioni (tipo il "pertanto possiamo concludere che"), e magari sono pure vere eh, ma senza riscontri ufficiali rimangono tue opinioni personali.Degne di rispetto ma non provabili. Grazie della risposta.

Ma hai capito che non è necessario chiedere personalmente alla Spacecraft una precisazione così evidente? 
Ti ringrazio per questo complimento


 

No, non l'ho capito. E visto che è una "specificazione così evidente", la Spacecraft Film non avrà alcun problema a supportare le tue tesi, giusto? Porta qui la smentita della Spacecraft, e siamo tutti contenti., e il discorso su questa faccenda sarà chiuso. Tra l'altro ho visto che ci avete provato a far dire ad Attivissimo che si sbaglia sull'originalità e sulla genuinità dei contenuti della Spacecraft, e il buon Paolino vi ha asfaltati, anzi, smerdati di brutto proprio. Complimenti vivissimi, anzi, attivissimi.Tutto dove vi girate pestate una cacca, ma contenti voi...
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da Crotti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48582 da Andrea_1970
Non risponde mai a un cazzo di domanda. Gira intorno a tutto. Che roba...

Fatemi capire... è intervenuto Attivissimo davvero?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48583 da YTERNOS
Decalagon

E io son stato zitto perché tanto hai ragione solo tu.. :-)

Puoi tranquillamente farmi presente gli errori, è una buona pratica che apprezzo, in modo tale che io possa correggerli e migliorarmi.
Se preferisci, "non editato". Ma il discorso è sempre sulla manomissione o meno delle registrazioni, possiamo anche discutere di traduzione o non traduzione, il focus è un altro.

Crotti

 E visto che è una "specificazione così evidente", la Spacecraft Film non avrà alcun problema a supportare le tue tesi, giusto? Porta qui la smentita della Spacecraft, e siamo tutti contenti., e il discorso su questa faccenda sarà chiuso. 

Non ho capito cosa vorresti. Che la Spacecraft metta per iscritto che le registrazioni audio sono state caricate sul loro sito separatamente dai video? Se desideri così tanto potresti domandarlo tu, visto che ti dimostri curioso.
La cosa io l'avevo data per scontata, in quanto molto evidente, ma a quanto pare qualcuno come te non è parsa come ovvia. 
D'altronde, io potrei domandarti "hai la conferma scritta da parte della Nasa, dell'Esa o di altre agenzie spaziali che le Missioni Apollo fossero tutte una messinscena?" per demolire il tuo ragionamento. Potrei farlo anche io questo giochino che stai cercando di fare tu, ma non mi abbasso a quel livello, non ho bisogno di conferme scritte per delle questioni constatabili da chiunque.
Inoltre continui a non rispondere alla mia domanda: ritieni che le registrazioni audio siano state caricate separatamente, ovvero come materiale distinto dai video, oppure pensi che gli esempi di ritardo audio mancante proposti da AM siano semplicemente stati estrapolati dai video?

 che si sbaglia sull'originalità e sulla genuinità dei contenuti della Spacecraft, e il buon Paolino vi ha smerdati.

Scusami, ti risulta che abbia mai dimostrato questa cosa? Assolutamente no, tant'è che, come ha dimostrato Khalid, mancano all'appello 7 minuti e 30 di audio. Da qui non si scappa. Attivissimo può affermare ciò che meglio crede, se lo ritiene necessario, ma il dato di fatto è che mancano 7 minuti e 30 di registrazione audio nei DVD della Spacecraft film. Qualcuno li ha tagliati, quindi la tesi che fossero "autentici e non editati" casca come un castello di carte. 
Ripeto, non mi interessa chi e perché li abbia eliminati, fatto sta che mancano 7 minuti e 30 di registrazioni audio dai DVD della Spacecraft film. 
Questo è un dato di fatto, poi possiamo pure spostare l'attenzione su argomenti secondari irrilevanti alla discussione, quali la non perfetta traduzione dei termini, le presunte conferme della Spacecraft o altro ancora.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa #48584 da Decalagon
@Yternos

Se preferisci, "non editato". Ma il discorso è sempre sulla manomissione o meno delle registrazioni, possiamo anche discutere di traduzione o non traduzione, il focus è un altro.


Sarebbe più corretto dire non riveduto, non revisionato, non corretto. Quindi, originale.

Forse la questione è sfuggita troppo di mano, quindi vediamo di tornare in bolla. Il focus è: come mai manca un secondo di ritardo audio fra le conversazioni "Luna-Centro di comando"?

Altrimenti: perché la Spacecraft Films ha scelto di togliere UN SECONDO dalla traccia audio (senza dirlo a nessuno), facendo credere che la suddetta conversazione fosse impossibile visti i tempi di risposta troppo rapidi?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Andrea_1970
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 11 Mesi fa - 1 Anno 11 Mesi fa #48585 da YTERNOS
Decalagon
Ribadisco, un'ipotesi l'ho abbozzata, non sono certo che corrisponda al vero, ma quantomeno ho provato a fornirla. Non conosco le vere motivazioni né mi interessano. 
Le comunicazioni Terra-Luna non sono gli unici segmenti ad essere stati coinvolti nei tagli, ma di questo abbiamo già parlato abbondantemente.

Edit:

Sono assolutamente integrali? No. È normale che lunghe pause di vuoto e silenzio possano essere accorciate per limiti di spazio su DVD e per ovvi problemi di tedio nell'ascolto. Oggi c'è anche di meglio: per esempio i siti Web audio/video multitraccia sincronizzati, realizzati da Ben Feist con un lavoro monumentale di filologia e compilazione.Ma alla fine della faccenda: dai DVD della Spacecraft Films sono state tolte alcune pause. E quindi?Davvero c'è qualcuno di Luogocomune che è così cretino da costruire una "dimostrazione" delle sue tesi di complotto usando delle pause rimosse invece di rendersi conto che rimuovere i momenti in cui non succede nulla è assolutamente ovvio e normale e non serve a nascondere nulla?

attivissimo.blogspot.com/2022/09/pranzo-...ormatici-grazie.html
Sbem!
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.493 secondi
Powered by Forum Kunena