"Tutta la comunità scientifica"

Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48392 da finzi78
@ Yternos

Evitiamo di girarci attorno, per cortesia



Giusto. 
Allora perché non provi tu a mettere per iscritto le risposte alle domande di AM e le invii a Mazzucco? 
Hai già visto che é disponibile a prendere in considerazione chiunque lo faccia (con un minimo di serietà, ovviamente). 
L'utente Bob lo ha fatto e mi sembra finora l'unico che abbia avuto almeno la dignità di tentare, a prescindere dai risultati. 

Chi se ne frega di chiaro e Semplice, chiunque lui (loro) sia? 
Rispondi tu,  prova,  secondo le tue possibilità/conoscenze/fonti.  
È l'unico modo di smettere di "girarci attorno" e creare un onesto dibattito con il titolare di questo sito (che altrimenti non vi caga di striscio, ormai l'avrai capito). 

Non vuoi farlo? Troppo faticoso forse? 
Allora continua a girare in tondo per altre 100 pagine,  anzi in eterno, come sembra  suggerire il nickname che ti sei scelto. 
​​​​​Del resto non mi sembra che ti dispiaccia restare qui a fare il girotondo. 

 

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da finzi78.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48393 da Andrea_1970
waiting for godot
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48394 da YTERNOS
Decalagon

Evidentemente non conosci la differenza fra i verbi "parlare" e "dimostrare".

Se avessi almeno la decenza di leggere il commento di khalid, o di guardare il video che ha linkato Piero Costa di C&S in cui è presente anche il minutaggio dal quale incomincia a rispondere, eviteresti la retorica vuota con la quale stai continuando da settimane.

montano interi set di DVD della durata complessiva di ore ed ore, e si preoccupano di tagliare pochi minuti, e guarda caso accorciano le pause di alcune comunicazioni

Pensa te: possiedono dei DVD con uno spazio limitato e decidono che per ridurre al minimo gli sprechi sia necessario tagliare gli inutili fruscii che si potrebbero sentire nelle comunicazioni Houston-Luna e anche quelli che si potrebbero percepire nelle comunicazioni fra gli stessi astronauti.
Pensa te che coglioni che sono questi della Spacecraft che vogliono ottimizzare gli spazi, avrebbero potuto lasciare quegli interessantissimi fruscii, non sia mai che ferissero i sentimenti di qualche appassionato della natura!

finzi78

Allora perché non provi tu a mettere per iscritto le risposte alle domande di AM e le invii a Mazzucco? 

È difficile riuscire a sintetizzare 42 domande in poche righe. Io ho provato a rispondere ad alcune delle domande relative agli argomenti trattati nel forum girate qui da Decalagon (gli argomenti erano le FvA e i ritardi audio) e ritengo di aver svolto un lavoro corretto.
In ogni caso, noi non abbiamo mai imposto a nessuno il modo in cui realizzare i documentari, né a Mazzucco, né ad altri, pertanto, siete pregati di non imporci il modo in cui noi dobbiamo rispondere alle vostre domande.
C&S oltre due anni fa spiegò il perché ritenesse più giusto da parte sua realizzare dei lunghi video per rispondere ai quesiti, poiché lo spazio necessario per rispondere alle domande è estremamente vasto, al contrario, per iscritto si rischierebbe di essere fraintesi.
Sarebbe come spiegare la teoria della relatività in poche righe.
In ogni caso, ho già risposto sul perché le rispostine scritte da scuole medie siano inadeguate
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48395 da Andrea_1970
OK le risposte scritte sono inadeguate secondo te. Scrivine tre, nella loro inadeguatezza e poi la discutiamo. E ci spieghi perché sono inadeguate. Per ora non hai scritto un solo cazzo di risposta, con tutti gli utenti che ti chiedono di farlo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48396 da finzi78
@ Yternos 
Non usare il plurale ("noi non abbiamo imposto" ..."voi"... etc etc). 
Non trascinarmi in queste minchiate. 
È con TE che stavo parlando, chiunque tu sia. 
Non sei in grado di rispondere per iscritto. Perfetto. Nessuno ti vuole "imporre" un cazzo di niente, ti si chiede solo di usare la scrittura.  Pensa che roba assurda eh? 
Si vede che Bob che ci ha provato era un matto o un essere dotato di facoltà sovrannaturali. 

Buon proseguimento e divertimento col girotondo,  in saecula saeculorum. 
Amen 

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48397 da Jnicola
Sono allibito.

Sono entrato per cercare di capire meglio, e sono poi pochi giorni che mi ci sono appassionato. In questi pochi giorni sono riuscito tranquillamente a trovare una risposta chiara all'argomento ombre. 

Voi siete qui qui da mesi, forse anni che dibattete sulla questione e ancora non siete riusciti a leggerla....

​​​
E l'ho trovata qui nello stesso forum sullo stesso sito!

Ammesso per assurdo fosse anche l'unica risposta.... Ma cacchio un 1% del vostro impegno che spendete con la tiritera "scrivi le 42 risposte" non lo potreste dedicare a leggerne e commentarne almeno una?

Mettiamo che abbiate ragione e che le missioni Apollo siano davvero un grande bluff, fareste veramente un servizio migliore alla causa. 

Scusate lo sfogo.

E scusate anche l'uso del voi, ma anche se con sfaccettature diverse l'impressione che ho è che la modalità sia molto simile in molti......di voi.


 
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48398 da Andrea_1970
Qual è la tua risposta in merito ai ritardi audio? E quella relativa all'attraversamento delle fasce di Van Allen? O mi stai dicendo che sei entrato nel forum solo per le ombre... 
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da Andrea_1970.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48399 da Decalagon
@Yternos 

Pensa te: possiedono dei DVD con uno spazio limitato e decidono che per ridurre al minimo gli sprechi sia necessario tagliare gli inutili fruscii che si potrebbero sentire nelle comunicazioni Houston-Luna e anche quelli che si potrebbero percepire nelle comunicazioni fra gli stessi astronauti.
Pensa te che coglioni che sono questi della Spacecraft che vogliono ottimizzare gli spazi, avrebbero potuto lasciare quegli interessantissimi fruscii, non sia mai che ferissero i sentimenti di qualche appassionato della natura!


E giustamente la questione dei tagli "per ottimizzare gli spazi" viene tirata fuori dopo l'uscita di American Moon, mentre prima era la versione originale di riferimento per tutti i debunkers, descritta sempre come "priva di tagli o manipolazioni".

E dov'è che la Spacecraft ha scritto di aver preso questa decisione? E soprattutto quando?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48401 da Jnicola
Attento Andrea....potresti esserti rivolto al login sbagliato.....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48402 da Sertes
Reality check: Il film documentario American Moon è tuttora senza risposte.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon, CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48403 da YTERNOS
Decalagon

E giustamente la questione dei tagli "per ottimizzare gli spazi" viene tirata fuori dopo l'uscita di American Moon, mentre prima era la versione originale di riferimento per tutti i debunkers, descritta sempre come "priva di tagli o manipolazioni".
 

Ti ripeto, non so che cosa fosse accaduto prima dell'uscita del documentario "American Moon", ma quello che è certo è che Attivissimo sosteneva questa tesi e va avanti ancora oggi perseverando, poiché, stando alle fonti attuali, non ho notizie di un suo ravvedimento.
Una volta dimostrato quanto avesse torto, mi sorprende che proprio voi che avete spalato merda per 15 anni sul suo conto non vogliate ammetterlo.

E dov'è che la Spacecraft ha scritto di aver preso questa decisione? E soprattutto quando?

Ripeto, perché evidentemente siamo parecchio duri di comprendonio: la SCF è la prima a lasciare aperta la possibilità che siano stati effettuati dei tagli al materiale audio, ma questo tema è già stato abbondantemente trattato, non ne vale la pena continuare.
L'ipotesi che viene in mente ad un normodotato è che abbiano posto in essere queste manipolazioni per risparmiare lo spazio, a causa della memoria limitata presente nei DVD; ma anche di questo abbiamo abbondantemente parlato in precedenza.
La SCF non ha mai esplicitato le motivazioni che li hanno portati a compiere questa scelta e, personalmente, non sono interessato a conoscerle.

finzi78

Non sei in grado di rispondere per iscritto. Perfetto. Nessuno ti vuole "imporre" un cazzo di niente, ti si chiede solo di usare la scrittura

Così come a Mazzucco abbiamo chiesto di realizzare un documentario per riassumere le sue tesi.
Aspetta, mi stai dicendo che non l'abbiamo mai fatto? 
C&S, quando ha realizzato un video per rispondere a charliemike, non ha preteso che la risposta gli venisse offerta per iscritto, l'utente ha avuto il diritto di rispondere come meglio credesse, la stessa cosa è stata fatta per AM.
Di risposte scritte ne ho date 4, quando Decalagon, man mano che veniva messa della carne al fuoco, mi girava le relative domande del film. Non ho avuto alcuna esitazione nel rispondere, nonostante abbia dovuto ripetere gli stessi concetti per duemila volte
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48404 da Sertes

L'ipotesi che viene in mente ad un normodotato è che abbiano posto in essere queste manipolazioni per risparmiare lo spazio, a causa della memoria limitata presente nei DVD

Dimostralo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48405 da Andrea_1970
Certamente hanno tolto proprio quei secondi... non minuti di nulla totale, ma proprio quei secondi. E fino a ieri i DVD erano la bibbia... originali... mai alterati. Dopo American Moon sono tagliati. Ma andate a vendere il caffè borghetti allo stadio. Fate scappar da ridere. Branco di sfigati.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48406 da YTERNOS
Andrea1970

Certamente hanno tolto proprio quei secondi... non minuti di nulla totale

Falso, sono stati tagliati dei fruscii inutili compresi nelle conversazioni, anche fra gli stessi astronauti.
Come ha dimostrato khalid, mancano all'appello oltre 7 minuti di registrazioni audio.

E fino a ieri i DVD erano la bibbia... originali... mai alterati

Ma li leggi i miei commenti precedenti in cui spiego per filo e per segno i dettagli, oppure fingi di non capire?
Questo è il commento in questione. 
luogocomune.net/forum/missioni-apollo/61...ica?start=1110#48403


Sertes

Dimostralo.

Ripeto, non conosco le motivazioni, le mie sono mere supposizioni. Resta il dato di fatto, comprovato da khalid, che mancano all'appello oltre 7 minuti di registrazione audio.
L'ipotesi che verrebbe in mente è che siano state effettuate delle manipolazioni per risparmiare la memoria sul DVD a capienza limitata.
Al contrario, su un sito web, dove si gestisce autonomamente lo spazio a disposizione, si possono anche lasciare i fruscii.
È l'ultima volta che lo ripeto
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da YTERNOS.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48407 da Decalagon
@Yternos

Ripeto, non conosco le motivazioni, le mie sono mere supposizioni.


Grazie del tentativo, next.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48408 da CharlieMike

YTERNOS ha scritto: Ti ripeto, non so che cosa fosse accaduto prima dell'uscita del documentario "American Moon", ma quello che è certo è che Attivissimo sosteneva questa tesi e va avanti ancora oggi perseverando, poiché, stando alle fonti attuali, non ho notizie di un suo ravvedimento.
Una volta dimostrato quanto avesse torto, mi sorprende che proprio voi che avete spalato merda per 15 anni sul suo conto non vogliate ammetterlo.

Una delle tecniche per ribattere un interlocutore è quella di utilizzare le sue stesse fonti e argomentazioni contro di lui, proprio perchè per lui sono attendibili.

Attivissimo si autodefinisce debunker, sbufalatore, cacciatore di bufale, è membro onorario del CICAP e fino a poco tempo fa coordinatore del CICAP Ticino.
E' tuttora collaboratore del Apollo Lunar Space Journal.
Dovrebbe essere, per i debunker e sostenitori, una persona e fonte attendibile.

(Per noi è solo un pagliaccio saltimbanco).

Se ritenete che sta sbagliando e dicendo castronerie ti chiedo di informarlo dei suoi errori per evitargli ulteriori figure di letame in pubblico.
paolo.attivissimo@pec.net
paolo.attivissimo@gmail.com
t.me/il_Disinformatico


(Questi indirizzi sono pubblici. Sono nel suo blog Il Disinformatico).

 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48409 da CharlieMike

YTERNOS ha scritto: Andrea1970

Certamente hanno tolto proprio quei secondi... non minuti di nulla totale

Falso, sono stati tagliati dei fruscii inutili compresi nelle conversazioni, anche fra gli stessi astronauti.
Come ha dimostrato khalid, mancano all'appello oltre 7 minuti di registrazioni audio.

 

Ma ti rendi conto di quello che dici??
Ammesso che avessero davvero dovuto ridurre i tempi per stare dentro a un DVD, te lo immagini il lavoro necessario per trovare "ben" 2 (due) secondi di fruscio su un video di almeno 4 ore?

Prova a farlo tu, sul tuo video delle vacanze, a trovare 2 secondi da eliminare su 4 ore di video.

Evidentemente tu non hai mai fatto neanche un basilare editing video.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : finzi78
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48410 da Andrea_1970
Anche quando hanno affermato l'infinità dei numeri primi hanno fatto così. "La mia è solo una supposizione. Per me sono infiniti."
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48411 da Andrea_1970
"Prova a farlo tu, sul tuo video delle vacanze, a trovare 2 secondi da eliminare su 4 ore di video."

Troppo difficile da capire. A parte che sarebbe una cagata monumentale. Hai dei minuti interi di nulla e vai a cercare i secondi delle conversazioni. Verrebbe in mente una roba simile solo dopo un po' di LSD.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48412 da pencri93
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48413 da CharlieMike

Andrea_1970 ha scritto: "Prova a farlo tu, sul tuo video delle vacanze, a trovare 2 secondi da eliminare su 4 ore di video."

Troppo difficile da capire. A parte che sarebbe una cagata monumentale. Hai dei minuti interi di nulla e vai a cercare i secondi delle conversazioni. Verrebbe in mente una roba simile solo dopo un po' di LSD.

Io ho tolto dei pezzi ben più grossi su un video, quando levavo la pubblicità dai film catturati dalla TV, e ti posso garantire che era una ricerca piuttosto faticosa e tediosa dato che per trovare anche pochi minuti su due ore devi fare dei continui zoom sulla traccia.
Figurati cosa devi fare per trovare due secondi, che al fine di ridurre i tempi sarebbe come levare la polvere per fare spazio nell'armadio.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48414 da Sertes

È l'ultima volta che lo ripeto

No, caro: Il fatto che non hai prove lo devi ripetere ogni volta che menzioni una risposta alla questione dei secondi tagliati, perché è la cosa fondamentale.
I secondi mancanti negli audio della Spacecraft Films sono un fatto, la tua spiegazione secondo cui li ha tagliati la Spacecraft Films è una possibile teoria senza alcuna prova a supporto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : finzi78
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48415 da CharlieMike

pencri93 ha scritto: Però il WTC7 è crollato.

...per solidarietà.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48416 da CharlieMike
Sertes #48414

No, caro: Il fatto che non hai prove lo devi ripetere ogni volta che menzioni una risposta alla questione dei secondi tagliati, perché è la cosa fondamentale.
I secondi mancanti negli audio della Spacecraft Films sono un fatto, la tua spiegazione secondo cui li ha tagliati la Spacecraft Films è una possibile teoria senza alcuna prova a supporto.


...una teoria meno credibile della cicogna che porta i neonati che dovrebbero essere trovati sotto a un cavolo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48417 da Sertes
Però almeno a questa domanda una risposta è stata data:
- Il consulente NASA Paolo Attivissimo afferma che i video della Spacecraft Films sono quanto di più autorevole riguardo gli sbarchi lunari, e che se ci sono manipolazioni è lì che vanno cercate.
- Massimo Mazzucco ne ha trovate diverse, che sono incompatibili con una reale trasmissione terra-luna
- Chiaro e Semplice ha l'opinione che la Spacecraft Films abbia menomato gli audio originali, anche se non ha alcuna prova in tal senso.
- Sul sito NASA, le registrazioni sono differenti da quelle della Spacecraft Films e non presentano le anomalie documentate da Massimo Mazzucco
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.422 secondi
Powered by Forum Kunena