"Tutta la comunità scientifica"

Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48418 da Andrea_1970
YTERNOS porta le prove che la SCF ha manipolato i video togliendo quei secondi e dovresti essere a posto. 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, CharlieMike, pencri93
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48419 da Crotti
Vorrei sempre far presente che, riguardo alla faccenda dei DVD "unedited", Massimo ha avuto la garazia personale dal titolare della spacecraft Film, ovvero Mark Grey, che il contenuto dei DVD è assolutamente senza tagli,modifiche,censure,ecc. Lo scrive lui stesso nelle repliche agli utenti nel topic di Moon & Beyond   luogocomune.net/32-le-grandi-cospirazion...n,-we-have-a-problem   pagina 1, post n.24
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Decalagon, Andrea_1970
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48420 da CharlieMike
Per i pigri.

#24 redazione2019-08-01 07:38

A tutti quelli che insistono con la faccenda dell'audio, fate una bella cosa. Scrivete a Mark Grey della Spacecraft Films, e chiedetegli di annunciare pubblicamente che da oggi i suoi DVd non contengono più i riversamenti originali non tagliati (è lui ad avermi garantito PERSONALMENTE che lo fossero). Poi scrivete ad Attivissimo e chiedetegli di ritirare tutte le conferenze in cui ha detto che i dvd contengono il materiale non modificato, e di correggere tutte le pagine su cui ha scritto la stessa cosa. Poi scrivete a Jay Windley di Clavius e chiedetegli di fare la stessa cosa. (In fondo, se è così semplice dimostrare che hanno sbagliato, non avranno certamente problemi ad ammetterlo).

Dopodichè, quando tutti costoro avranno ritrattato pubblicamente le loro affermazioni, sarà giunto il momento di mettersi a discutere sul perchè ci siano dei ritardi mancanti (già che ci siete, chiedete anche a Mark Grey perchè mai avrebbe deciso di tagliare UN SOLO SECONDO dalla risposta dell'astronauta, facendo così apparire quella conversazione impossibile dalla luna. Sono curioso di conoscere anche questa risposta).

Sempre da Mazzucco, commenti alle risposte di Moon & Beyond, domanda 14.

Il sito CLAVIUS, che è considerato la Bibbia mondiale del debunking pro NASA, scrive testualmente: "I DVD della Spacecraft Films contengono il riversamento digitale dei film e video originali dell'Apollo, non modificati [unedited]".

Pure questi immagino, ora saranno dei cialtroni inesperti al pari di Attivissimo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48421 da Jnicola
Vedendo le cose "da esterno".

Mi sembra di capire che di questo audio c'è:

- una versione contenuta nel dvd in cui c'è uno o più tagli sospetti.
- una versione ufficiale NASA in cui il taglio non c'è, sia nell'audio sia nella trascrizione cartacea.

sarebbe opportuno, prima di trarre delle conclusioni o elaborare delle premesse errate, provare a indagare e capire se in qualche modo si può essere certi di una fonte o dell'altra. Probabilmente di questa fonte ufficiale NASA l'autore del film non era a conoscenza, altrimenti avrebbe già indagato sulla questione.

Fino a quel momento forse la domanda "perché mancano tot secondi eccetera" dovrebbe essere messa in standby.  

come si suol dire, my two cents.


ps: rinnovo la mia oramai forse senza speranza richiesta: qualcuno di voi complottisti che "sa", potrebbe venire sul forum delle ombre divergenti e spiegarmi perché la risposta (che dimostra la posizione del sole non a ore 9:00 o a 90° come lo volete dire) sembra non venga ritenuta soddisfacente? Mi piacerebbe davvero capire cosa a vostro modo di vedere non funziona in quella dimostrazione. Grazie :)
 
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da Jnicola.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48422 da CharlieMike
Jnicola #48421

sarebbe opportuno, prima di trarre delle conclusioni o elaborare delle premesse errate, provare a indagare e capire se in qualche modo si può essere certi di una fonte o dell'altra. Probabilmente di questa fonte ufficiale NASA l'autore del film non era a conoscenza, altrimenti avrebbe già indagato sulla questione.


Va bene non riuscire a leggere i post vecchi, ci sta, specie se sono tanti.
Ma questo l'ho messo prima del tuo.

Scrivete a Mark Grey della Spacecraft Films, e chiedetegli di annunciare pubblicamente che da oggi i suoi DVd non contengono più i riversamenti originali non tagliati (è lui ad avermi garantito PERSONALMENTE che lo fossero).

Fino a quel momento forse la domanda "perché mancano tot secondi eccetera" dovrebbe essere messa in standby.  

Se si trattasse di un frammento casuale si potrebbe (forse) mettere in stand-by, ma trattandosi proprio dell'intervallo fra le comunicazioni fra la Luna e Houston, la lacuna assume un'importanza considerevole.

ps: rinnovo la mia oramai forse senza speranza richiesta: qualcuno di voi complottisti che "sa",

Finalmente hai gettato la maschera!!


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48423 da Jnicola

CharlieMike ha scritto: Jnicola #48421
Va bene non riuscire a leggere i post vecchi, ci sta, specie se sono tanti.
Ma questo l'ho messo prima del tuo.

 

:( ... ma il mio post è arrivato solo 10 minuti dopo, e poi sono anche lento a scrivere. Non mi era ancora apparso, sorry 

In ogni caso non avrebbe avuto influenza su quello che ho scritto.
 
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da Jnicola.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48424 da Jnicola

CharlieMike ha scritto: Se si trattasse di un frammento casuale si potrebbe (forse) mettere in stand-by, ma trattandosi proprio dell'intervallo fra le comunicazioni fra la Luna e Houston, la lacuna assume un'importanza considerevole.

Prima , ed è quello il senso di ciò che ho scritto, bisognerebbe essere sicuri che quella versione "tagliata" è la vera originale su cui impostare il discorso, ma dal momento che non ne avete la certezza sarebbe scorretto proseguire in tal senso.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48425 da Jnicola

CharlieMike ha scritto: Jnicola #48421

 

ps: rinnovo la mia oramai forse senza speranza richiesta: qualcuno di voi complottisti che "sa",

Finalmente hai gettato la maschera!!


non saprei come raggruppare i sostenitori del film che ci sono qui dentro, se mi suggerisci un termine migliore lo uso. Se no mi tocca scrivere "voi che sostenete la versione del film bla bla " ma mi sembrava ....prolisso. 
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da Jnicola.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48426 da YTERNOS
charliemike

Attivissimo si autodefinisce debunker, sbufalatore, cacciatore di bufale, è membro onorario del CICAP e fino a poco tempo fa coordinatore del CICAP Ticino.
E' tuttora collaboratore del Apollo Lunar Space Journal.
Dovrebbe essere, per i debunker e sostenitori, una persona e fonte attendibile.

Ma questo lo dici tu, quando mai ho affermato che Attivissimo sia credibile? Ma al di là dell'attendibilità del singolo, è chiaro che quando viene pizzicato a sbagliare va riconosciuto, sia esso Sua Maestà Paolo Attivissimo, sia esso Massimo Mazzucco.

Prova a farlo tu, sul tuo video delle vacanze, a trovare 2 secondi da eliminare su 4 ore di video.

Evidentemente hai ignorato il post di khalid, nel quale viene indicato il totale delle registrazioni audio eliminato, che ammonta a circa 7 minuti. Ma prescindendo dalla quantità, è perfettamente inutile ribadire per la millesima volta che sono più propenso a credere che sia stata la SCF a tagliare alcuni spezzoni audio visto che nelle trascrizioni dell'Apollo Journal i ritardi sono riportati correttamente, e sono datati circa 30 anni prima dell'uscita dei tanto famigerati DVD che prendete in considerazione. 
Quindi, visto che amate porre domande, adesso ve ne faccio una io: come mai i DVD usciti nei primi anni 2000, che è stato dimostrato da C&S (e voi NON vi siete nemmeno degnati di guardare lo spezzone del video relativo) e da Khalid essere stati manipolati, li ritenete più originali delle trascrizioni datate 1971 dell'Apollo Journal?

Il sito CLAVIUS, che è considerato la Bibbia mondiale del debunking pro NASA, scrive testualmente: "I DVD della Spacecraft Films contengono il riversamento digitale dei film e video originali dell'Apollo, non modificati [unedited]".

Al di là del fatto che il sito Clavius non parla di registrazioni audio, ma tralasciando questo particolare, tutt'un tratto ho scoperto che Clavius e Attivissimo, nonostante la merda rovesciata loro addosso, sono diventati attendibili.
Guarda caso però quando vi danno torto li considerati dei parolai!

Sertes

Il fatto che non hai prove lo devi ripetere ogni volta che menzioni una risposta alla questione dei secondi tagliati, perché è la cosa fondamentale.
I secondi mancanti negli audio della Spacecraft Films sono un fatto, la tua spiegazione secondo cui li ha tagliati la Spacecraft Films è una possibile teoria senza alcuna prova a supporto.

I 7 minuti scomparsi calcolati da Khalid li ha eliminati lo Spirito Santo.
Non vi rendete conto che potrei essere io a rigirarvi la domanda, ossia: cosa vi fa pensare che le registrazioni audio della SCF siano più originali delle trascrizioni del 1971 dell'Apollo Journal?

- Chiaro e Semplice ha l'opinione che la Spacecraft Films abbia menomato gli audio originali, anche se non ha alcuna prova in tal senso.

Insegnami come si faccia a parlare di un video che non si ha mai visto. Ne ho la necessità.
Evidentemente non hai nemmeno letto il commento di Khalid:
luogocomune.net/forum/missioni-apollo/61...ica?start=1050#48331

Crotti

 Massimo ha avuto la garazia personale dal titolare della spacecraft Film, ovvero Mark Grey, che il contenuto dei DVD è assolutamente senza tagli,modifiche,censure,ecc. Lo scrive lui stesso nelle repliche agli utenti nel topic di Moon

Bene, abbiamo la conferma che se chiedo all'oste se il vino è buono la risposta sarà affermativa. Dobbiamo credere a Mazzucco sulla fiducia, e rimane un'opinione personale se dargli credito o meno.
Peccato che la stessa SCF confermi l'autenticità del solo materiale visivo, lasciando aperta la nostra ipotesi, e adesso che Attivissimo è stato colto a sbagliare noi non ci facciamo scrupoli ad ammetterlo.
E C&S proprio ieri ha pubblicato un altro video in questione, oltre a quello di 2 anni e mezzo fa.
Dal minuto 9.10:

Ho finito di parlare con la gente che non si è degnata nemmeno di guardare un video in cui vengono spiegati per filo e per segno i minimi dettagli.
Mi sono stufato di rispondere a gente che nemmeno ha la capacità di leggere e di guardare due video. Sono settimane che parliamo dello stesso argomento. Non ho intenzione di proseguire oltre su questo tema.
Passiamo ad altro, per cortesia
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da YTERNOS.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jnicola
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48427 da Decalagon
@Jnicola

Evidentemente ti è scappato il post #48419 di Crotti, ma non ti preoccupare che ti cito io il post di Mazzucco in questione:

A tutti quelli che insistono con la faccenda dell'audio, fate una bella cosa. Scrivete a Mark Grey della Spacecraft Films, e chiedetegli di annunciare pubblicamente che da oggi i suoi DVd non contengono più i riversamenti originali non tagliati (è lui ad avermi garantito PERSONALMENTE che lo fossero). Poi scrivete ad Attivissimo e chiedetegli di ritirare tutte le conferenze in cui ha detto che i dvd contengono il materiale non modificato, e di correggere tutte le pagine su cui ha scritto la stessa cosa. Poi scrivete a Jay Windley di Clavius e chiedetegli di fare la stessa cosa. (In fondo, se è così semplice dimostrare che hanno sbagliato, non avranno certamente problemi ad ammetterlo).

Dopodichè, quando tutti costoro avranno ritrattato pubblicamente le loro affermazioni, sarà giunto il momento di mettersi a discutere sul perchè ci siano dei ritardi mancanti (già che ci siete, chiedete anche a Mark Grey perchè mai avrebbe deciso di tagliare UN SOLO SECONDO dalla risposta dell'astronauta, facendo così apparire quella conversazione impossibile dalla luna. Sono curioso di conoscere anche questa risposta).

Fino ad allora, io ho altro a cui dedicarmi. Non sono il vostro burattino, se volete chiarezza datevi da fare un pò anche voi. Io la mia parte l'ho fatta.

Buon lavoro.


luogocomune.net/32-le-grandi-cospirazion...oblem#comment-132831

@Yternos

Dobbiamo credere a Mazzucco sulla fiducia,


E chi te lo ha detto? Puoi sempre scrivere a Mark Grey, Attivissimo e  Jay Windley di Clavius. 
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da Decalagon.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Crotti
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48428 da CharlieMike
Jnicola #48423

il mio post è arrivato solo 10 minuti dopo, e poi sono anche lento a scrivere. Non mi era ancora apparso, sorry


chedo scusa, allora.
 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48429 da Jnicola

Decalagon ha scritto: @Jnicola

Evidentemente ti è scappato il post #48419 di Crotti, ma non ti preoccupare che ti cito io il post di Mazzucco in questione:

 


Quel post l'ho letto ma come ho già risposto a ChiarlieMike non ha influenza su ciò che ho scritto. Fino a che non c'è certezza di quale sia la fonte corretta la domanda sul "perché dei secondi mancanti" non ha senso perché la premessa è ancora da verificare.


 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48430 da CharlieMike
YTERNOS #48426

Ma questo lo dici tu, quando mai ho affermato che Attivissimo sia credibile? Ma al di là dell'attendibilità del singolo, è chiaro che quando viene pizzicato a sbagliare va riconosciuto, sia esso Sua Maestà Paolo Attivissimo, sia esso Massimo Mazzucco.


Ti chiedo scusa, allora. Mi prometti però, che gli scrivi dicendogli che in tutti questi anni si è sbagliato.

Evidentemente hai ignorato il post di khalid, nel quale viene indicato il totale delle registrazioni audio eliminato, che ammonta a circa 7 minuti.


(per questioni pratiche non cito tutto il paragrafo)
Io mi sono soffermato sui DUE (che poi è uno solo) secondi, non sul totale, cosa che tu hai egregiamente ignorato.
Ce lo vedi il tecnico della SCF che taglia un secondo quà e uno la volontariamente e guardatuilcasoproprio quei secondi fondamentali che dimostrano il ritardo nelle comunicazioni?

Al di là del fatto che il sito Clavius non parla di registrazioni audio, ma tralasciando questo particolare, tutt'un tratto ho scoperto che Clavius e Attivissimo, nonostante la merda rovesciata loro addosso, sono diventati attendibili.
Guarda caso però quando vi danno torto li considerati dei parolai!


L'ho già spiegato. Mangia teste di pesce: fanno bene alla memoria.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48431 da Jnicola

CharlieMike ha scritto: Jnicola #48423

il mio post è arrivato solo 10 minuti dopo, e poi sono anche lento a scrivere. Non mi era ancora apparso, sorry


chedo scusa, allora.



 

figurati! per così poco! 

per farti perdonare potresti fare due cose : andare sul topic delle ombre e rispondere alla...risposta, e più secondario spiegarmi a quale maschera ti riferisci....
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da Jnicola.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48432 da Decalagon
@Jnicola

Quel post l'ho letto ma come ho già risposto a ChiarlieMike non ha influenza su ciò che ho scritto. Fino a che non c'è certezza di quale sia la fonte corretta la domanda sul "perché dei secondi mancanti" non ha senso perché la premessa è ancora da verificare.


Sicuramente.

Poi quando si sarà verificato chiedendo alle persone sopra menzionate, si potrà discutere del perché ci siano ritardi mancanti e magari chiedere a Mark Grey perché abbia voluto tagliare solo 1 secondo dalla risposta dell'astronauta facendo così apparire quella conversazione impossibile dalla luna. (cit.)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48433 da YTERNOS
charliemike

Mangia teste di pesce: fanno bene alla memoria

E io ti rammento che considero Attivissimo attendibile a patto che dimostri quello che dice, cosa che in questi anni non sempre ha correttamente svolto.

Io mi sono soffermato sui DUE (che poi è uno solo) secondi, non sul totale, cosa che tu hai egregiamente ignorato.

E questo si è ripetuto per più e più volte, anche nel bel mezzo delle comunicazioni fra astronauti.

 Ce lo vedi il tecnico della SCF che taglia un secondo quà e uno la per risparmiare spazio e guardatuilcaso, taglia proprio quei secondi fondamentali che dimostrano il ritardo nelle comunicazioni?

Non solo in quel determinato caso, ma una volta che hai a disposizione uno spazio limitato è necessario che tu consideri bene come ottimizzarlo. O no?

 Ti chiedo scusa, allora. Mi prometti però, che gli scrivi dicendogli che in tutti questi anni si è sbagliato.

Non ho nulla in contrario
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48434 da Sertes

Insegnami come si faccia a parlare di un video che non si ha mai visto. Ne ho la necessità.

Non regalo visualizzazioni a video di debunker dove si parla di "CASI UMANI DI LUOGOCOMUNE".
Quindi, visto che il livello che vuole tenere è questo, diciamo che se Confuso & Sfigato vuol venire a discutere qui, l'iscrizione è gratis.
Altrimenti finché avrà paura di confrontarsi e manda voi maggiordomi, non potremo far altro che ridere in faccia a lui e a voialtri.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da Sertes.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon, CharlieMike, Cum grano salis
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48435 da CharlieMike
YTERNOS #48433

E io ti rammento che considero Attivissimo attendibile a patto che dimostri quello che dice, cosa che in questi anni non sempre ha correttamente svolto.


E perchè non glielo hai mai detto? La sua mail è pubblica.
Sai quante figure di merda si sarebbe evitato.

E questo si è ripetuto per più e più volte, anche nel bel mezzo delle comunicazioni fra astronauti.


Quindi il tecnico ha sparato nel mucchio con i pallini del dodici, togliendo un secondo qua, uno la, e così via. Alla faccia dell'efficenza!
Però ha avuto culo nel centrare proprio i ritardi nelle comunicazioni.

Non solo in quel determinato caso, ma una volta che hai a disposizione uno spazio limitato è necessario che tu consideri bene come ottimizzarlo. O no?


Certo.
Lo ottimizzi togliendo 1 secondo ma fondamentale, piuttosto che 10 minuti in cui non succede nulla.
Ma non potreste trovare una scusa più plausibile, per favore?

Non ho nulla in contrario


Metti Mazzucco in c.c., per favore.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48436 da Jnicola

Decalagon ha scritto: @Jnicola

Quel post l'ho letto ma come ho già risposto a ChiarlieMike non ha influenza su ciò che ho scritto. Fino a che non c'è certezza di quale sia la fonte corretta la domanda sul "perché dei secondi mancanti" non ha senso perché la premessa è ancora da verificare.


Sicuramente.

Poi quando si sarà verificato chiedendo alle persone sopra menzionate, si potrà discutere del perché ci siano ritardi mancanti e magari chiedere a Mark Grey perché abbia voluto tagliare solo 1 secondo dalla risposta dell'astronauta facendo così apparire quella conversazione impossibile dalla luna. (cit.)


sono contento che tu abbia preso positivamente in considerazione quel che ho scritto. Al momento la cosa , mettiamola così, è dubbia e non "costituisce prova di ....mancato allunaggio". 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48437 da YTERNOS
charliemike

 Però ha avuto culo nel centrare proprio i ritardi nelle comunicazioni.

Comprese quelle fra astronauti stessi. 

Lo ottimizzi togliendo 1 secondo ma fondamentale, piuttosto che 10 minuti in cui non succede nulla.

Perché i minuti in cui non succede niente sono sincronizzati ad immagini fondamentali, quali la ripartenza del LEM dalla superficie lunare o la discesa di Aldrin sulla Luna. Si tratta di minuti cruciali, non paragonabili a degli inutili fruscii della durata di 2 secondi l'uno, presenti in quasi tutte le conversazioni
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48438 da CharlieMike

Jnicola ha scritto: figurati! per così poco! 



per farti perdonare potresti fare due cose : andare sul topic delle ombre e rispondere alla...risposta, e più secondario spiegarmi a quale maschera ti riferisci....

Forse stai facendo un po di confusione su chi fa le domande e chi invece deve dare le risposte.
Ti faccio una similitudine: in un tribunale è il Pubblico Ministero che fa le domande al testimone, non il contrario.

Quanto alla maschera, ti ritengo abbastanza intelligente da capirlo da solo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48439 da CharlieMike

YTERNOS ha scritto: charliemike

 Però ha avuto culo nel centrare proprio i ritardi nelle comunicazioni.

Comprese quelle fra astronauti stessi. 

Lo ottimizzi togliendo 1 secondo ma fondamentale, piuttosto che 10 minuti in cui non succede nulla.

Perché i minuti in cui non succede niente sono sincronizzati ad immagini fondamentali, quali la ripartenza del LEM dalla superficie lunare o la discesa di Aldrin sulla Luna. Si tratta di minuti cruciali, non paragonabili a degli inutili fruscii della durata di 2 secondi l'uno, presenti in quasi tutte le conversazioni

Ripeto, il tecnico ha avuto culo a centrare proprio i ritardi audio fra Houston e la Luna.
Però, subito dopo, in questo stesso post, ammetti che la cosa non è stata casuale, ma fatta scentemente toglirendo i fruscii.
Anche i tagli nelle conversazioni fra gli astronauti sono stati fatti per risparmiare spazio?
Durante i preparativi del decollo stiamo a attendere GUARDANDO il modulo di risalita per svariati minuti e non succede assolutamente nulla (al punto da pensare che la ripresa si sia bloccata).

Se un solo secondo di fruscio è inutile e va tagliato, pensa te in ore di DVD quanti secondi avrebbero potuto levare e che invece sono rimasti.
Il totale dei DVD si sarebbe sicuramente dimezzato.

Ma come ti ho già detto e che tu ti ostini a ignorare, cercare un secondo qua e uno la APPOSITAMENTE in mezzo a 4 ore di filmato, è una impresa titanica e dispendiosa in termini di tempo, e una ditta privata, solitamente, non ha tempo da perdere.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48440 da YTERNOS
charliemike

Ripeto, il tecnico ha avuto culo a centrare proprio i ritardi audio fra Houston e la Luna.
Però, subito dopo, in questo stesso post, ammetti che la cosa non è stata casuale, ma fatta scentemente toglirendo i fruscii.

Alla luce dei fatti, una spiegazione ho provato a fornirla, ma mai ho affermato che il tecnico "abbia avuto culo a centrare proprio i ritardi fra Houston e la Luna". Non ho mai affermato nulla di simile, anche perché così non è.

Durante i preparativi del decollo stiamo a attendere GUARDANDO il modulo di risalita per svariati minuti e non succede assolutamente nulla (al punto da pensare che la ripresa si sia bloccata).

Si trattava di momenti estremamente cruciali, nei quali sarebbe potuta accadere qualunque cosa, da un momento all'altro.

Se un solo secondo di fruscio è inutile e va tagliato, pensa te in ore di DVD quanti secondi avrebbero potuto levare e che invece sono rimasti.

7 minuti e 30 secondi, secondo i risultati di Khalid.
 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa - 2 Anni 3 Giorni fa #48441 da Jnicola

CharlieMike ha scritto:

Jnicola ha scritto: figurati! per così poco! 



per farti perdonare potresti fare due cose : andare sul topic delle ombre e rispondere alla...risposta, e più secondario spiegarmi a quale maschera ti riferisci....

Forse stai facendo un po di confusione su chi fa le domande e chi invece deve dare le risposte.
Ti faccio una similitudine: in un tribunale è il Pubblico Ministero che fa le domande al testimone, non il contrario.




 

Non volevo mancarle di rispetto sig. Pubblico Ministero. Credevo che dopo tutto questo tempo avesse già letto la risposta (non mia, io sono solo un...testimone), che si trova proprio qui vicino vicino:  www.luogocomune.net/forum/missioni-apoll...enti?start=240#48287 . Questa è la versione sintetica, mi perdonerà se contiene anche immagini che potrebbero distrarla ma confido sulla sua attenzione. Eventuali approfondimenti si trovano scorrendo indietro, ma non sono indispensabili (forse) per capirne la sostanza. Un piccolo appunto, qualore non lo avesse ancora capito, io non sono il difensore a spada tratta di quella risposta, ma un umile testimone che vorrebbe capire. La ringrazio e mi scusi ancora per ....l'affronto.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Giorni fa da Jnicola.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
2 Anni 3 Giorni fa #48442 da Crotti

YTERNOS ha scritto: charliemike

 Però ha avuto culo nel centrare proprio i ritardi nelle comunicazioni.

Comprese quelle fra astronauti stessi. 

Lo ottimizzi togliendo 1 secondo ma fondamentale, piuttosto che 10 minuti in cui non succede nulla.

Perché i minuti in cui non succede niente sono sincronizzati ad immagini fondamentali, quali la ripartenza del LEM dalla superficie lunare o la discesa di Aldrin sulla Luna. Si tratta di minuti cruciali, non paragonabili a degli inutili fruscii della durata di 2 secondi l'uno, presenti in quasi tutte le conversazioni

Dimentichi che ci sono delle intere decine e decine di minuti, nei vari DVD, dove non succede assolutamente nulla in momenti NON fondamentali. Eppure non sono state tagliate, e manco velocizzate con in sovraimpressione l'orologio che scorre veloce per risparmiare tempo e far vedere a chi guarda che in quei minuti non succede assolutamente nulla. Quindi, se era un problema di risparmio di tempo (cosa ridicola già di per se stessa, assurda veramente), che cazzo vai a tagliare due secondi, oltretutto facendolo in un frangente dove vai a rendere impossibili le comunicazioni Terra-Luna, per poi lasciare inalterate ore di video assolutamente inutili? Come dice Massimo, è proprio da queste risposte cretine che si capisce come questi "debunkers" non sappiano dove sbattere la testa per sostenere l'insotenibile, ma non potendo stare zitti, si riducano a diventare delle macchiette, sostenendo tesi che sarebbero ridicole anche in un cartone animato.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.489 secondi
Powered by Forum Kunena