Prove allunaggio

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19196 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Prove allunaggio

ma perchè ti scaldi tanto?
no non c'è, devi aspettare che qualcuno ci ritorni, nel frattempo sei libero di credere che non ci siano mai andati.
va bene come risposta?


Forse perchè vorrei parlare di SCIENZA, mentre qui mi parlate di attivissimo?

E no, non va bene come risposta ... al limite sei tu che sei libero di CREDERE che ci sono andati ... io per ora, in base ANCHE alla tua risposta, NON HO ELEMENTI per sostenere che il viaggio ci sia stato.

Li sto cercando sti elementi... ma risposte, ancora nisba.

adesso non diciamo fesserie.
Non ci sono prove ripetibili ovviamente, in quanto parliamo di un viaggio sulla luna, ma le prove che ci sono stati "escono dalle fottute pareti" da quante sono.


Premesso che parti dicendo, "non diciamo fesserie" ... e ne spari una la riga dopo!
Fa un pò ridere ^__^

Perchè "non ci sono prove ripetibili ovviamente"?!

SE è scienza, la prova (E il viaggio) è ripetibile, SE non possono, allora per il rasoio di Occam, è più probabile abbiano fregato la gente.

Tutte le prove che uscirebbero "dalle fottute pareti" non si sa dove siano ... visto che non ne hai ancora scritte ... e faccio notare, che non esiste solo l'america!
Anche la Cina vuole andarci ... MA non può!
Anche i privati vogliono andarci, MA non ce la fanno!

E son passati 50 anni!

Tu puoi CREDERE ci siano andati ... io per ora, come FATTI, vedo che non ci riesce nessuno e non per volontà, proprio perchè ci son problemi ancora insormontabili.

Secondo direi che la NASA non e' sotto processo e non deve niente a nessuno.


E dajie ... processo de che?!
Stiamo parlando di SCIENZA, mi è stato detto che una cosa è stata fatta, come San Tommaso, io non mi fido, voglio le PROVE, per ogni cosa fatta per davvero, volendo, le prove ci sono, qui ci sono o no?
Non è un processo, io mi limito a guardare i fatti e a ragionare, come quando la maestra mi disse "la grande muraglia è l'unica opera umana che si veda dallo spazio!" ... e io che pensavo fra me e me "secondo me è na stronzata! Come fa na cosa larga pochi metri a vedersi dallo spazio! Lunga quanto te pare, ma è troppo stretta, fosse così, vedresti anche le strade!"

E crescendo ho visto, grazie a google earth che avevo ragione io (verificabilità!) la muraglia non si vede manco pe gnente!

Qui uguale, vorrei qualcosa da poter verificare ... se non lo trovo va bene uguale potete continuare a CREDERE all'allunaggio, io rimarro agnostico e scettico.

Pero ora mi fermo qui. Due cose per chiudere, una e' che tutte queste informazioni non sono ne di carattere eccessivamente tecnico ne' introvabili ovvero sono accessibili a tutti, secondo noto che Ghilgamesh e' un utente di vecchia data e mi chiedo se in questi dieci anni e passa abbia mai avuto il tempo di leggere una sola delle decine di discussioni sui viaggi lunari nel vecchio LC.
Perche' sono piu' che sicuro del fatto che non solo quello che ho scritto sia stato riportato anche nel sito vecchio ma qualcosa mi dice che tutte queste informazioni verrano spazzate via con due parole..


Più o meno ... si, son di vecchia data, proprio per questo, in tanti anni, non ho mai letto di alcuna prova verificabile .. .tipo tutti gli avvistamenti degli apollo... ok, hanno sparato un razzo, prove che dentro ci fosse l'equipaggio?
Che il razzo lo dovevano lanciare ... c'era qualche migliaio di persone a terra a vederlo partire ... ma come lo so che c'era dentro gente?
Tutta roba che non prova nulla ... SE volevano fare una recita.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19198 da Ilriga
Risposta da Ilriga al topic Prove allunaggio

Ghilgamesh ha scritto:
SE è scienza, la prova (E il viaggio) è ripetibile, SE non possono, allora per il rasoio di Occam, è più probabile abbiano fregato la gente.


scusami, ti ho già risposto e non capisco lo scopo di questa discussione.
continui a tediare con sta storia della prova non ripetibile, noi ti rispondiamo che hai ragione, non è ripetibile, ma non è un buon motivo per credere che la nasa sia un agenzia di effetti speciali...
ma che altro vuoi da noi?non capisco...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19199 da Alimento
Risposta da Alimento al topic Prove allunaggio
Sono andati sulla Luna tanti anni fa ma ora non possono più andare e non ti diranno nessuno la verità del perché, questo messaggio te lo dice chiaro:

Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19203 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Prove allunaggio
Se ci siamo andati con mezzi NON TERRESTRI... alzo le mani, ma se Siragusa intende che ci siamo andati con quel mezzo "avanzatissimo" tenuto insieme con il nastro adesivo (lem) beh allora Eugenio quando diceva questo era ubriaco!

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19204 da Alimento
Risposta da Alimento al topic Prove allunaggio

Antdbnkrs ha scritto: Se ci siamo andati con mezzi NON TERRESTRI... alzo le mani, ma se Siragusa intende che ci siamo andati con quel mezzo "avanzatissimo" tenuto insieme con il nastro adesivo (lem) beh allora Eugenio quando diceva questo era ubriaco!

Tanti anni fa i nostri astronauti sono andati sulla Luna, e poi sono andati nuovamente sulla luna a fare gli esperimenti con la bomba nucleare e da allora gli hanno proibito di andare nuovamente sulla Luna, per questo motivo che non se ne parla più della Luna, ma mica ci dicono che non possiamo andarci che ci è proibito, la verità non la diranno mai.

Amare Dio per tornare a casa con Dio
librolettura.altervista.org/
......................
Per capire meglio questi miei scritti si consiglia di iniziare dall'inizio in modo di evitare le stesse domande
www.luogocomune.net/LC/forum/miracoli-e-...nare-al-padre-dovete


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19206 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Prove allunaggio

nel thread sulle immagini ad alta definizione, si è spiegato che per la costruzione ottica della fotocamera, non puoi raggiungere una risoluzione di molto maggiore. mi pare 17 centimetri a 50 km, e 8 circa a 20 km.
cambiare i parametri orbitali
: etc etc

Quindi, secondo cio' che dici, per fotografare chiaramente i luoghi dell'allunaggio il costo supererebbe ampiamente l'incentivo e ci sarebbero problemi difficilmente risolvibili di risoluzione e/o altri legati alle possibilita' che la tecnologia ottica offre attualmente piu' altre variabili

Ma, conoscendo questi problemi, perche' in cosi' tanti avevano accettato di provare a vincerlo, prima dell'invito della Nasa a non sorvolare i siti?
Chi voleva partecipare non poteva essere certo tanto stupido da concorrere per un premio per cui avrebbe dovuto investire cifre superiori a quanto necessario per vincerlo, o per cui non esistesse la possibilita' tecnologica, eppure ricordo diversi soggetti, universita', privati che avevano accettato la sfida, convinti di superarla

Cosa mi sfugge?




Un invito a tutti, per rispondere non e' necessario riproporre integralmente un post di 2000 righe per inserire una risposta di 2
Copiate la/le frasi a cui volete rispondere, incollatela all'inizio della vostra risposta e usate il tasto <quote>, o si appesantisce inutilmente il thread

Grazie in anticipo per chi si atterra' a questo invito, una maledizione personale da Do Nascimiemto a chi non lo fara' :axe:
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi
Powered by Forum Kunena