Prove allunaggio

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19352 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Prove allunaggio
@HumanClone

@JProctor ha scritto:

Posta piuttosto le fonti documentali che supporterebbero le tue affermazioni, ed indica puntualmente le prove che vengono presentate a suffragio. Poi si potrà discutere della valenza o meno di tali affermazioni.

Fallacia preputio capitis. Tutti gli scienziati sono allineati perchè tengono famiglia, non esistono fonti documentali affidabili, a parte American Moon.
@Ghilgamesh
Gli alieni sono tra noi, è innegabile, basta guardare questo thread.
Sicuro che non sei stato abdotto da piccolo? Spiegherebbe tante cose.

Sapevo che ti saresti afflosciato come un palloncino sgonfio alla fine. Non sei in grado di sostenere una conversazione, né di difendere le tue posizioni senza scadere in fatui argomenti fantoccio che nessuno naturalmente si è mai avvicinato a sostenere. Sei patetico, e metti in ridicolo solo te stesso.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19353 da Calipro
Risposta da Calipro al topic Prove allunaggio

Ilriga ha scritto: Si parla di riflettori, io ti cito Wikipedia...dice che quelli delle missioni Apollo sono i più utilizzati, tu non ci credi.
Non credi di essere tu a dimostrare che wiki ha detto una cazzata?
Non l'ha detto ilriga o stesala, lo scrive Wikipedia.


Per i debunkers wikipedia sembrerebbe una fonte scientifica attendibile. Buono a sapersi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19355 da Ilriga
Risposta da Ilriga al topic Prove allunaggio

Calipro ha scritto:

Ilriga ha scritto: Si parla di riflettori, io ti cito Wikipedia...dice che quelli delle missioni Apollo sono i più utilizzati, tu non ci credi.
Non credi di essere tu a dimostrare che wiki ha detto una cazzata?
Non l'ha detto ilriga o stesala, lo scrive Wikipedia.


Per i debunkers wikipedia sembrerebbe una fonte scientifica attendibile. Buono a sapersi.


Credi di essere più attendibile tu o Mazzucco? Interessante.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19356 da Calipro
Risposta da Calipro al topic Prove allunaggio

DanieleSpace ha scritto: @ Stesala
Per quanto riguarda il laser , non c'è alcun modo, da Terra, di capire se il fotone che ritorna nel sensore ottico, sia stato riflesso da un catarinfrangente sulla Luna o dal terreno lunare.


Lo trovo strano...il terreno lunare ha un certo colore e la luce riflessa dovrebbe avere un colore leggermente differente rispetto a quella in arrivo. Mentre i catarifrangenti, immagino, la riestituiscono identica.
Così come dovrebbe esserci differenza tra il riflesso sulle zone più scure del terreno rispetto a quelle più chiare, in termini di intensità, perché le zone più "chiare" dovrebbero riflettere di più.

E' forse impossibile per la limitata sensisibilità dei sensori?
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Calipro.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19357 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Prove allunaggio
@Calipro
#19343
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19361 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Prove allunaggio
anche quando il raggio è precisamente allineato nel telescopio, colpire per davvero un retroriflettore lunare è tecnicamente difficoltoso" che "Gli scienziati hanno paragonato il compito di puntare il raggio all'usare un fucile per colpire una moneta mobile a due miglia di distanza", e che "il segnale di ritorno è troppo debole per essere visto dall'occhio umano".
eclipse.gsfc.nasa.gov/SEhelp/ApolloLaser.html

E comunque ci sono specchi russi, che sulla luna fisicamente non ci sono andati, quindi non sono certo una prova
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19365 da HumanClone
Risposta da HumanClone al topic Prove allunaggio
@ahmbar

Cosa ti fa pensare che gli specchi russi siano sulla luna?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19368 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Prove allunaggio

Cosa ti fa pensare che gli specchi russi siano sulla luna?

Dove c'erano gli americani era certo di trovarci anche i russi (e viceversa) :wink:

Scherzi a parte, credo non fosse impossibile anche allora inviare una sonda munita di retroriflettore, perche me lo chiedi?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19370 da HumanClone
Risposta da HumanClone al topic Prove allunaggio
Te lo chiedo perchè i tuoi colleghi DanieleSpace e JProctor dubitano dell'esistenza degli specchi russi.
Non sei allineato! :hammer:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19373 da Ilriga
Risposta da Ilriga al topic Prove allunaggio

ahmbar ha scritto: anche quando il raggio è precisamente allineato nel telescopio, colpire per davvero un retroriflettore lunare è tecnicamente difficoltoso" che "Gli scienziati hanno paragonato il compito di puntare il raggio all'usare un fucile per colpire una moneta mobile a due miglia di distanza", e che "il segnale di ritorno è troppo debole per essere visto dall'occhio umano".
eclipse.gsfc.nasa.gov/SEhelp/ApolloLaser.html

E comunque ci sono specchi russi, che sulla luna fisicamente non ci sono andati, quindi non sono certo una prova


però non potete ritornare a capo ogni volta che si cambia pagina.
quelli russi non vengono utilizzati, vengono utilizzati quelli apollo perchè più precisi...anche quelli li hanno messi i russi?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19378 da JProctor
Risposta da JProctor al topic Prove allunaggio

HumanClone ha scritto: Te lo chiedo perchè i tuoi colleghi DanieleSpace e JProctor dubitano dell'esistenza degli specchi russi.
Non sei allineato! :hammer:

Ah... povero epigono di Human. Solo Ad hominem e Argomenti fantoccio. La tua vita gira attorno a fallacie logiche. Il tuo cervello non è altro che un colossale errore formale. Quindi ciò che produci è soltanto auto-umorismo e vuoto pneumatico.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19379 da horselover
Risposta da horselover al topic Prove allunaggio
mi piacerebbe conoscere il parere di persone altamente preparate come i partecipanti a questa discussione riguardo alla finta capsula apollo recuperata da un "peschreccio" sovietico nell'oceano atlantico proprio nei giorni in cui una della missioni fallì. e già che ci siamo anche la corretta interpretazione dei grafici dell'assorbimento di radiazioni da parte dei vari astronauti partecipanti alle missioni apollo. tanto per variare un po'
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19380 da horselover
Risposta da horselover al topic Prove allunaggio
e poi mi chiedevo se è proprio sicuro che il saturno 5 avesse un accelerazione sufficiente a spedire il suo carico fuori dall'orbita terrestre
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19383 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Prove allunaggio

però non potete ritornare a capo ogni volta che si cambia pagina.
quelli russi non vengono utilizzati, vengono utilizzati quelli apollo perchè più precisi...anche quelli li hanno messi i russi?

Ma che c'entra con quanto richiesto dal thread?
Come puoi considerare una "prova dell'avvenuto sbarco" la presenza dei riflettori, se ce ne sono a fianco altri russi che sulla luna non ci sono mai stati?

E' il fatto che "quelli americani sono piu' precisi" la dimostrazione che li abbiano posizionati manualmente e non con delle sonde?
Mah....





Te lo chiedo perchè i tuoi colleghi DanieleSpace e JProctor dubitano dell'esistenza degli specchi russ

Puo darsi che mi ricordi male, e non ho voglia di rileggere tutto il thread, ma mi sembra una solenne scemata
E poi I miei colleghi.....

Contento tu di fare certe figure, contenti tutti
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da ahmbar.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19386 da DanieleSpace
Risposta da DanieleSpace al topic Prove allunaggio
@ IIriga

Questa è una buona domanda, forse una domanda fin troppo intelligente e a cui fatico a dare una risposta.
Qui però dovremmo scomodare qualcuno che ne capisca di psicologia, io non sono il più indicato.
Però, ripeto, la tua è una domanda interessante a cui non riesco a dare una risposta definitiva.
Perché postiamo qui?
Perché riteniamo che chiunque possa in qualche modo uscire da uno stallo psicologico?
Perché sentiamo di essere superiori ad alcuni che credono alle prime stronzate che leggono su internet?
Perché abbiamo voglia di confrontarci con chi ha idee diverse?
Perché vogliamo far passare un paio d'ore buche?
Perché vogliamo dimostrare qualcosa a noi stessi?
Francamente il perché non lo so nemmeno io, perché qui c'è una cosa che deve essere ben chiara a tutti, ossia che nessuno è disposto a fare un passo indietro rispetto a quelle che sono le sue convinzioni.


Queste sono domande assolutamente nobili e fai bene a portele ! Preferirei di gran lunga parlare con te di questo, rispetto agli specchi di Apollo. Magari lo faremo in un altro thread.
Tra me e te c'è comunque una differenza. Io CREDEVO nelle missioni Apollo, così come mi erano state insegnate. Poi ho dovuto cambiare idea.
Dunque non è vero che non sono disposto a fare un passo indietro. Con gli anni ho imparato a mettere in dubbio le mie certezze e a non attaccare chi me le mette in dubbio, cosa che hai fatto tu prima

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19387 da DanieleSpace
Risposta da DanieleSpace al topic Prove allunaggio
@HumanClone

Io non ho messo in dubbio gli specchi russi e non vedo perché tu ti debba inventare questa cosa. Semplicemente non la ritengo rilevante per quanto stavamo discutendo.
Poi, non ci vedo nulla di fantasciendifico a mandare una sonda sulla Luna con uno specchio sulla "schiena". Questo è tutta un altra cosa rispetto a mandarci esseri umani.

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19389 da DanieleSpace
Risposta da DanieleSpace al topic Prove allunaggio
JProctor

grazie mille per il tuo link all'articolo molto dettagliato, non lo conoscevo.

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19394 da HumanClone
Risposta da HumanClone al topic Prove allunaggio
@DanieleSpace

Io non ho messo in dubbio gli specchi russi e non vedo perché tu ti debba inventare questa cosa.

Ma davvero? Questo l’hai scritto tu, faccia da culo:

Che gli astronauti (e poi i Russi) abbiano installato molti specchi è la tesi che si sta mettendo in dubbio

:laugh:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19398 da HumanClone
Risposta da HumanClone al topic Prove allunaggio
@ahmbar

Ma che c'entra con quanto richiesto dal thread?
Come puoi considerare una "prova dell'avvenuto sbarco" la presenza dei riflettori, se ce ne sono a fianco altri russi che sulla luna non ci sono mai stati?

Vedi Ahmbar, pensavo che la presenza degli specchi sulla luna fosse una cosa assodata, ma mi è stato contestato anche questo, solo perché qui è di regola contestare tutto quello che dice un bastardo sostenitore della VU. Se dicessi che la luna esiste, ci sarebbe quello che dice che no, la luna è un ologramma.
Poste queste premesse, non è possibile neanche pensare di portare prove, è una discussione fallita in partenza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19399 da stesala
Risposta da stesala al topic Prove allunaggio

Calipro ha scritto:

DanieleSpace ha scritto: @ Stesala
Per quanto riguarda il laser , non c'è alcun modo, da Terra, di capire se il fotone che ritorna nel sensore ottico, sia stato riflesso da un catarinfrangente sulla Luna o dal terreno lunare.


Lo trovo strano...il terreno lunare ha un certo colore e la luce riflessa dovrebbe avere un colore leggermente differente rispetto a quella in arrivo. Mentre i catarifrangenti, immagino, la riestituiscono identica.
Così come dovrebbe esserci differenza tra il riflesso sulle zone più scure del terreno rispetto a quelle più chiare, in termini di intensità, perché le zone più "chiare" dovrebbero riflettere di più.

E' forse impossibile per la limitata sensisibilità dei sensori?


il laser. no un fascio di luce.
il fotone di ritorno è monocromatico.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19405 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Prove allunaggio
OT

A leggere i posti di tutti questi debunker (che vi piaccia o no il termine, questo siete. A me non piace il termine complottista ma a voi non vi importa sega) sembra che dietro ci sia una persona sola.

Le tattiche sono sempre le stesse:
- vai e cerca, qui c'è il link che risponde alla tua domanda. Sono solo 500 pagine in un facile inglese,
- svicolamento dalle discussioni pericolose su altri argomenti
- mettere in bocca agli altri frasi mai dette, per costringerlo a dimostrare il contrario, e quindi allontanarlo dalla vera discussione
- evitare di leggere e rispondere a post scomodi
- discredito,
- insulti, (scusate, frecciatine)
- invenzione di leggi della fisica bislacche costringendo gli altri a perdere tempo in ricerche inutili (dato che non ci sono riscontri) per smentirle,
- ecc.

Carissimi debunker da 4 soldi, ci tengo a dirvi che avete buttato i soldi al "Corso per Sottosviluppati Mentali per diventare Debunker in 3 settimane" del CICAP.
Vi hanno fatto credere che avete gioco facile a discutere con noi, poveri decerebrati complottisti, usando poche tattiche dialettiche.
Vi hanno fatto credere che potevate divertirvi alle nostre spalle e contemporaneamente screditare il Moon Hoax
Il povero Lancillotto svizzero, che mendica pezzi di focaccia e pizza per finanziare i suoi articoli, e fa beneficenza con i soldi altrui, è mooolto più esperto di voi in questo e ha già preso sberle da tutte le parti. Solo che lui è più furbo di voi: non si azzarda ad affrontare un contraddittorio dove sa che presto o tardi non riuscirà più a sostenere. Preferisce scrivere paginate in totale solitudine e tenere conferenze dove parla da solo.

Voi invece avete trovato molta gente preparata, al contrario di voi, su vari argomenti di fisica che vi hanno fatto prendere una sonora collezione di sberle, e neanche ve ne accorgete.

Continuate a saltare da un argomento all'altro, trascinandovi dietro chi tenta di rispondervi e che purtroppo ha la sola colpa di non rendersi conto che lo state perculando, senza peraltro mai affrontare l'argomento principe, ovviamente scomodo da rispondere.

Continuate ad accusarci di seguire le tesi di Moon Hoax per fede, senza rendervi conto che chi ha veramente fede nella verità degli allunaggi siete proprio voi, che vi tappate gli occhi per non vedere tutte le anomalie che uno studente di prima liceo noterebbe già alla prima fotografia.

Continuate a sostenere che non portiamo prove a sostegno delle nostre tesi. Ma per forza! Non ci sono nostre tesi!!.
Quella delle nostre tesi è sempre stata una vostra invenzione (inculcatavi dal "Corso per Sottosviluppati Mentali per diventare Debunker in 3 settimane") , per costringere noi a portare dimostrazioni che voi potete attaccare e quindi a farci dimenticare che VOI non avete prove tangibili a sostegno degli allunaggi.
E' una tattica trita e ritrita, ben conosciuta fin dai tempi dell'11/9, peraltro ancora attuali.

Qui facciamo solo notare evidenti incongruenze con un ambiente lunare e poniamo domande di chiarimento, incongruenze chiaramente evidenziate in tutti i modi da tutti, ecco le uniche prove che dobbiamo portare.
Le vere prove le dovete portare VOI, dato che siete VOI che affermate e appoggiate la veridicità degli sbarchi.

Mettetevelo bene in testa, o quanto meno, non continuate a ripeterlo ad libitum ("in continuazione", per chi non conosce il latino).

E visto che siamo in tema di prove, vi chiedo nuovamente:

Considerando che tutta la documentazione tecnica non può essere considerata una prova in quanto può essere derivata da tutte le sonde americane inviate sulla Luna prima (e probabilmente durante) le missioni Apollo, dimostrato anche dalle varie missioni Russe, Cinesi e Giapponesi che non hanno mai portato uomini sulla Luna, che i riflettori laser li hanno portati sulla Luna anche i Russi con delle sonde, potete portare una prova inconfutabile che un essere umano abbia calpestato il suolo lunare?
Devono essere escluse, perché non probanti e perché facilmente ottenibili in altri modi, tutte le comunicazioni radio da e per la Luna con gli astronauti, sia della NASA che di terzi; tutte le misurazioni e intercettazioni fatte dalla Terra, per lo stesso motivo precedentemente citato.
Devono essere escluse le fotografie e filmati in quanto non sono prove certe, poiché sono già state evidenziate incongruenze (non falsificazioni, sia chiaro, cari funamboli della parola) con l'ambiente lunare e diverse leggi della fisica e illuminotecnica.
E per ultimo, la prova non dovrà pervenire dalla NASA, in quanto testimone non attendibile.


(Vi chiedo la cortesia di non tediare me a gli altri utenti del forum con un lungo ed estenuante elenco di insulti e discrediti nei miei confronti, giri inutili di parole con riferimenti a chilometrici vecchi post, cambi di argomento, ma di concentrarvi sulla risposta alla mia domanda.
Tutte le tattiche di voi debunker sono ormai note e stranote e chiunque qui su LC le sa riconoscere.

Ovviamente io, da parte mia, eviterò di rispondere a qualsiasi cosa che non sia la risposta alla domanda.)


Ah, potete anche non rispondere, salvo che così avremo la chiara e lampante dimostrazione che la prova di uno sbarco umano sulla Luna non c'è.

Fine OT


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : DanieleSpace
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19406 da Ilriga
Risposta da Ilriga al topic Prove allunaggio

charliemike ha scritto:
Qui facciamo solo notare evidenti incongruenze con un ambiente lunare e poniamo domande di chiarimento,


Un ambiente lunare che immagino conosciate a menadito.
Ma tutta sta pappardella per dire cosa?
Che ponete delle domande (a chi poi? a chi ci crede? alla nasa? a qualche esperto?) e non vi piacciono le risposte?
Che ponete delle domande che non hanno risposta e se qualcuno prova a darle non vale?
Quale sarebbe lo scopo?
Ogni volta che vi sentite dare ragione metti una tacca in più sul mouse?
Ma che vuoi da noi?
Tu credi che sulla luna non ci siamo mai andati in base a qualche presunta anomalia, noi siamo convinti che ci siamo andati in base a tonnellate di prove...
e poi te ne esci con questo sfogo isterico, ma roba da matti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19408 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Prove allunaggio
C.V.D.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19416 da stesala
Risposta da stesala al topic Prove allunaggio

charliemike ha scritto: Qui facciamo solo notare evidenti incongruenze con un ambiente lunare e poniamo domande di chiarimento, incongruenze chiaramente evidenziate in tutti i modi da tutti, ecco le uniche prove che dobbiamo portare.
Le vere prove le dovete portare VOI, dato che siete VOI che affermate e appoggiate la veridicità degli sbarchi.

Mettetevelo bene in testa, o quanto meno, non continuate a ripeterlo ad libitum ("in continuazione", per chi non conosce il latino).


Charlie,
parlando a prescindere da il topic generale che è allunaggio si/no.
Quello che fai è in generale un sillogismo. E la logica è un po artefatta.
Ripeto, si discute prescindendo dai fatti ma nello specifico del concetto espresso.

Il fatto che si debba provare per forza una cosa ampiamente documentata, non ha senso.
Ha senso muovere delle obiezioni portando incongruenze.
Ha senso fare una discussione generale e specifica, con utilizzo del gulliver (kubrickamente parlando, che ci sta) per capire chi si sta sbagliando, e dove si sta sbagliando. Partendo anche a volte dal concetto applicabile del rasoio di Occam, già citato in questo thread.

Non ha senso dire, visto che non me lo puoi dimostrare facendomelo vedere con i mezzi propri che hai a disposizione, allora non c'è prova. Quindi è falso.
Qui sta il sillogismo.

Mi viene in mente l'esempio classico di un alibi che viene rigettato
- ero in bisteccheria. ecco lo scontrino (prova: lo scontrino)
-NO. Eri in pizzeria. la tua camicia era sporca di pomodoro (osservazione a seguito incongruenza)
- No. ero in bisteccheria. mi sono versato addosso il sughetto delle patatine (risposta a incongruenza con dimostrazione).
Poi la dimostrazione può essere davvero fallace (era sugo della pizza, ed eri in pizzeria) e "sgamare" l'imputato. Oppure darla per buona perchè sufficientemente argomentata.

Si tratta solo di discussione sul filo del sofisma dire il contrario.
Forse dall'altra parte diventa divertente perchè si vuole fare muro a ragionamenti che hanno anche del buono, portando la gente ad infervorarsi ed incazzarsi. Da osservatore esterno, a volte, viene da pensare "che gabbia di matti". Ma è un impressione bilatera; viene leggendo uno e l'altro delle parti.

Prescindendo questo che ho scritto sopra, non considero valido il sillogismo che portate sulle prove, perché lo vedo effettivamente un sofisma tirato abbastanza per i capelli.
Poi magari mi diverto a scriverne lo stesso (ormai e per un periodo indeterminato di tempo, sono entrato in questo tourbillon e per un po sarà difficile uscirne), quando la cosa porta a far muovere i neuroni (salvo periodi di "mi si chiude la vena" in cui si va un po per la tangente).

Non è necessario rispondere. Questa è la mia opinione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 1 Mese fa #19420 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Prove allunaggio
C.V.D.

... e due.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.355 secondi
Powered by Forum Kunena