Immagini ad alta risoluzione della Luna

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19364 da Michele Pirola
@Ilriga:
Il ritardo radio troppo breve in alcune comunicazioni, a volte addirittura di appena 0,9 secondi! Impossibile!
Poi anche la mancanza di protezione delle macchine fotografiche e delle capsule Apollo contro le radiazioni, che impediscono di credere alla veridicità di esse

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19366 da Ilriga

Calipro ha scritto:

Ilriga ha scritto: Continuate a riferirvi al film American moon, ok.
Puoi citare, per noi che non l’abbiamo visto, la prova nel film che ritenete essere la madre di tutte le prove?
Quella più clamorosa, quella che farebbe cascare la mascella anche al più fedele amico di attivissimo...
Quella che convincerebbe il mondo intero a cambiare idea, quella che utilizzereste ad una cena per “scioccare” gli amici creduloni?

Ci provo io: forse forse la bandiera che si muove da sola verso il LEM.
Gli amici di Attivissimo potrebbero pensare che uno sfiato d'aria, uscito dal LEM, sia poi rimbalzato verso il LEM stesso tornando indietro, facendo muovere la bandiera.
Ma sappiano, questi amici, che è una debunkerata già sentita da queste parti e servono debunkerate sempre nuove per farci ridere. Con l'umorismo siamo delicati.

A proposito di prove: c'è la famosa foto di Aldrin sovraesposto sulla scaletta.
Kamiokande ha impostato, su un simulatore di fisica, tutta la scena. E si evince che la foto non può essere risultata così senza una fonte di luce aggiuntiva.
Finché non trovate errori nella simulazione o nel simulatore, la foto la si può considerare un falso.
E non stiamo parlando di opinioni di fotografi, bensì di calcoli e leggi della fisica.

Quindi invece di blaterare ditemi se ci sono errori qui: github.com/kamiokande79/ASBP
...se NON ne troverete, avrete la vostra prova scioccante, giusto? :-)

Parliamo forse della famosa bandiera che si muove “casualmente” proprio durante i test pre partenza del Lem?
E parliamo dell’ormai rottura di pallefotodialdringiudallascaletta, quella dov’è abbiamo pure la simulazione di nvidia che la ritiene corretta, ma il vostro kamiokande invece no?
Mi state pigliando per il culo, ditemi che c’è dell’altro vi prego...

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19367 da Ilriga

Michele Pirola ha scritto: @Ilriga:
Il ritardo radio troppo breve in alcune comunicazioni, a volte addirittura di appena 0,9 secondi! Impossibile!
Poi anche la mancanza di protezione delle macchine fotografiche e delle capsule Apollo contro le radiazioni, che impediscono di credere alla veridicità di esse

Non ho chiesto di citare tutto il film, ho chiesto la prova clamorosa, quella “rivelatoria” , quella che ha giustificato lo sforzo di fargli un film intorno.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19369 da kamiokande

Ilriga ha scritto: Parliamo forse della famosa bandiera che si muove “casualmente” proprio durante i test pre partenza del Lem?

Nessun test di partenza del LEM, al massimo parliamo di depressurizzazione del LEM per il jettison dei PLSS, operazione che impiega circa 5 minuti a svuotare i 6m³ di ossigeno in cabina (a causa del filtro inserito tra hatch e cabina), ovvero circa 26g/s di ossigeno senza contare la minore densità dovuta alla minore pressione dell'ossigeno nella cabina (5psi), il che porterebbe i grammi d'aria fuoriusciti in un secondo a ben 11.

Ilriga ha scritto: E parliamo dell’ormai rottura di pallefotodialdringiudallascaletta, quella dov’è abbiamo pure la simulazione di nvidia che la ritiene corretta, ma il vostro kamiokande invece no?
Mi state pigliando per il culo, ditemi che c’è dell’altro vi prego...

Caro Ilriga ti invito a dimostrare che il modello di NVIDIA è corretto ed il mio è sbagliato, quando l'avrai fatto la rottura palle cesserà istantaneamente. Piccola precisazione il cosiddetto rendering di NVIDIA è basato sul motore per videogiochi Unreal Engine v2.41 (che consente una minimale definizione dei materiali), di cui esiste solo un eseguibile e di cui non si può avere accesso ai dati della simulazione. Del mio, basato su un motore di rendering fisicamente consistente sviluppato da Wenzel Jakob , ho messo a disposizione tutti i dati (puoi accedervi dal link fornitoti da Calipro).

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)

Di più
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #19371 da Michele Pirola
Ilriga:
Adesso però voi dovete dare le prove della veridicità delle missioni nel forum "Prove allunaggio" visto che ci credete

Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da Michele Pirola.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #19372 da Ilriga

kamiokande ha scritto: [
Caro Ilriga ti invito a dimostrare che il modello di NVIDIA è corretto ed il mio è sbagliato, quando l'avrai fatto la rottura palle cesserà istantaneamente. Piccola precisazione il cosiddetto rendering di NVIDIA è basato sul motore per videogiochi Unreal Engine v2.41 (che consente una minimale definizione dei materiali), di cui esiste solo un eseguibile e di cui non si può avere accesso ai dati della simulazione. Del mio, basato su un motore di rendering fisicamente consistente sviluppato da Wenzel Jakob , ho messo a disposizione tutti i dati (puoi accedervi dal link fornitoti da Calipro).

hai utilizzato lo stesso procedimento su altre foto?

Tempo creazione pagina: 0.473 secondi