Ombre divergenti

Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #48548 da Jnicola
Risposta da Jnicola al topic Ombre divergenti
a 12':18" la simulazione  vale più di molte spiegazioni

Meno male che hai specificato che non è di C&S" così c'è una flebile speranza che venga guardato e ascoltato :D
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Jnicola.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #48549 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Ombre divergenti

Jnicola ha scritto: a 12':18" la simulazione  vale più di molte spiegazioni

Meno male che hai specificato che non è di C&S" così c'è una flebile speranza che venga guardato e ascoltato :D

 

D'accordo.
Ho visto il video e devo dire che per me è plausibile (ma io rispondo per me stesso, non per tutti gli altri che potrebbero avere le loro obiezioni).
Tuttavia non cantare vittoria e tieni ancora nel frigo lo champagne.

Innanzitutto devono necessariamemente essere spiegate TUTTE le anomalie evidenziate in AM, ovvero le 42 domande.
Come ho già detto più volte TUTTA la documentazione deve essere coerente con le missioni e con l'ambientazione lunare.
Una sola anomalia impossibile da spiegare invalida tutto il resto. Quì non vale la maggioranza.

Secondariamente è stato detto, anche questo più volte, che c'è la possibilità che, per aumentare il realismo, gli "allunaggi" successivi fossero girati in esterni, eliminando il problema della luce solare e dei set ridotti.

Quindi Jnicola, datti da fare con le restanti domande.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #48551 da DjGiostra
Risposta da DjGiostra al topic Ombre divergenti
Io mi arrendo !!! 

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza ! (Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun su A320..
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #48554 da Jnicola
Risposta da Jnicola al topic Ombre divergenti

CharlieMike ha scritto:

Jnicola ha scritto: a 12':18" la simulazione  vale più di molte spiegazioni

Meno male che hai specificato che non è di C&S" così c'è una flebile speranza che venga guardato e ascoltato :D



 

D'accordo.
Ho visto il video e devo dire che per me è plausibile (ma io rispondo per me stesso, non per tutti gli altri che potrebbero avere le loro obiezioni).
Tuttavia non cantare vittoria e tieni ancora nel frigo lo champagne.

Innanzitutto devono necessariamemente essere spiegate TUTTE le anomalie evidenziate in AM, ovvero le 42 domande.
Come ho già detto più volte TUTTA la documentazione deve essere coerente con le missioni e con l'ambientazione lunare.
Una sola anomalia impossibile da spiegare invalida tutto il resto. Quì non vale la maggioranza.

Secondariamente è stato detto, anche questo più volte, che c'è la possibilità che, per aumentare il realismo, gli "allunaggi" successivi fossero girati in esterni, eliminando il problema della luce solare e dei set ridotti.

Quindi Jnicola, datti da fare con le restanti domande.

Innanzitutto ti ringrazio per averci dedicato attenzione. In ogni caso non sono qui per "cantare vittoria", non mi interessa e non sno certo io che porto avanti una "battaglia", anzi per me non c'è , o non ci dovrebbe essere, nessuna battaglia, solo una civile discussione. Rimango in attesa eventualmente di qualche obiezione (magari gli stessi autori del film?) che leggerò volentieri.  

Credo che ai fini della discussione dedicare un topic per ogni singolo argomento, come è stato fatto qui per il tema ombre,  sia la cosa più saggia. Anzi anche per ogni singola domanda, per esempio per la sfocatura delle ombre io suggerirei di andare a parlarne su un altro topic nuovo, e lasciare questo per la presunta o meno convergenza delle ombre. Altrimenti succede come nel topic "tutta la com..." che si parla di tutto e poi alla fine uno non riesce nemmeno a seguire i ragionamenti e il risultato è che si scrive per pagine e pagine senza arrivare a niente. 

 
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Jnicola.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #48555 da Jnicola
Risposta da Jnicola al topic Ombre divergenti

DjGiostra ha scritto: Io mi arrendo !!! 

ma non c'è niente per cui arrendersi, non è che vince chi riesce a imporre con la dialettica la propria tesi, vinciamo invece insieme se valutiamo e discutiamo insieme e in modo imparziale e oggettivo, senza scannarsi e senza una bandiera da portare avanti. Credo che su alcuni argomenti si possa arrivare forse a stabilire oggettivamente la spiegazione, su altri probabilmente no.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.356 secondi
Powered by Forum Kunena