American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #13467 da khalid
@Redazione:

Se quello mostrato da Kamiokande è uno stadio del razzo saturno (e non il CSM), a cosa servivano i tre razzi direzionali che si vedono entrare in azione subito dopo il distacco? Che tu sappia, il booster aveva i razzi direzionali?

Ne aveva tre (diventeranno due nella versione per l’Apollo V), ma non erano propriamente razzi direzionali; servivano piuttosto ad assestare in assenza di gravità i propellenti liquidi nei serbatoi dello stadio subito prima dell’accensione del motore principale.
La mia fonte è Apollo: The Definitive Sourcebook, di R.W. Orloff e D.M. Harland (Springer 2006), p. 76. Il testo si riferisce alla missione AS-201, che è quasi identica alla AS-202 (quella del filmato che ho linkato nella mia risposta a Kamiokande).
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #13468 da redazione
KHALID: Quindi non funzionavano a carburante ipergolico? Oppure sì? (Visto che te ne intendi, me ne approfitto :-)
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #13469 da khalid
@Redazione:

scusa, avrei dovuto dirlo: erano a combustibile solido, quindi non ipergolico. Non era ipergolico neanche il motore principale (quello che nel filmato emette una gran fiamma bianca), che bruciava idrogeno e ossigeno liquidi.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #13470 da redazione
Muchas gracias!

Aspetto i tuoi commenti sul film.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #13472 da Sergioruoccoo
@Come ti ho detto , per le mie competenze , certo che rispondo alle tue domande....ma sottolineo ancora una volta che io sono uno scettico che ritiene le spiegazioni dei debunkers più valide delle tesi complottiste, anche alla luce delle mie conoscenze. Ciò non vuol dire che non possa avere dubbi , e se sono qui in fin dei conti è proprio per questo , se vi ritenersi una risma di invasati non avrei neanche approcciato al sito . Purtroppo devo constatare però che anche chi dimostra ottime conoscenze in argomento, spesso cerca solo di giocare sulle parole dette , pubblica frasi parziali o fa il finto tonto capendo ciò che gli pare da una mia affermazione. Ammetto di avere usato un linguaggio che talvolta può avere indotto a piu interpretazioni , ma è difficile che si analizziamo il concetto espresso , si preferisce valutare o interpretare la parola o la singola frase. .... Questo rende la comunicazione difficile. Esempio sul discorso del ritardo delle trasmissioni terra luna nessuno può dare una certezza su ciò che è accaduto tra la NASA e le pubblicazioni spacecraft ed io ho dato solo la mia opinione dicendo che reputo la fonte originale la NASA( non a caso e lei che le da a spacecraft! ), la più attendibile. Se poi nelle registrazioni di spacecraft c'è un ritardo diverso sono loro che lo hanno generato , anche perche se fosse la NASA, sarebbe l'ennesimo caso di scienziati idioti... Non ti sembra un po eccessivo ? Comprendo tutti i discorsi sulla filosofia del complotto e sul fatto che non ha senso dire che non è possibile facciano un errore così grossolano.... ma se fosse uno! !!! Qui mi sembra a occhio e croce che abbiano inanellato una quantità di calzature incommensurabile! Dal progetto della missione ai giorni nostri e dove per forZa migliaia di persone sono interessate , lo ha detto qualcuno dei tuoi estimatori : c'era la sala controllo con 500/1000 persone mentre accadeva qualcosa tipo una assenza di ritardo tra le comunicazioni terra luna ... o continuiamo a dire che tutti non ci capivano nulla o erano tutti coinvolti , il che andrebbe contro hai quanto sempre affermato !
Inoltre mi devi spiegare perché la NASA che viene a sapere che per errore ha dato le registrazioni senza ritardo alla spacecraft si limita a ripubblicare sul suo sito le registrazioni coi tempi ritoccati ...Quella è la NASA! !! Sono coloro che hannocreato la più grande messa in scena della storia dell'umanità che per farlo senz'altro hanno alle spalle tutte le figure più occulte dei più potenti servizi segreti del mondo, cia nsa, il secret service del presidente ecc ecc....E mi vuoi dire che gente che si inventa li sbarco sulla luna non è in grado a risolvere il problema prima che sia fatta la frittata? .. o anche se è già stata fatta? Basta ( ad esempio ) chiamare il proprietario di spacecraft e dirgli che se in futuro vuol ancora lavorare deve inserire nel suo Dvd una semplice frase " alcuni audio hanno tempi morti tagliati per questioni di spazio sul supporto..... nessuno avrebbe battuto ciglio
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #13473 da Sergioruoccoo
@michele.penello in non sono un complottista ne un debunker ed entrambi sbagliano , ma loro si sono incastonati in una categoria e quindi fanno il loro gioco.
Io trovo che la fonte originale e l'unica che andrebbe presa come riferimento è la NASA, il resto ha materiale surrogato e non originale( ma pure fosse una copia perfetta e fedele è pur sempre una copia) e questo è innegabile.
Per il resto attivissimo o Mazzucco possono dire quello che vogliono
Tempo creazione pagina: 0.494 secondi